QUESTIONARIO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA: PERSONE GIURIDICHE
|
|
|
- Liliana Carella
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 La presente dichiarazione è resa ai sensi di quanto disposto dall art. 21 del D.Lgs. 21 novembre 2007, n. 231 e successive modifiche e ha lo scopo di fornire le informazioni necessarie per la verifica della clientela così come previsto al Titolo II, Capo I, Sezione I del medesimo decreto e dai relativi provvedimenti della Banca d Italia di attuazione. QUESTIONARIO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA: PERSONE GIURIDICHE CLIENTE (ENTITÀ GIURIDICA / FONDAZIONE)( 1 )( 2 ) INTESTATARIO COINTESTATARIO Denominazione/Ragione sociale: Sede legale: Natura giuridica: Partita IVA: Codice Fiscale: Settore attività: (cfr. nota 1 in calce) S.p.A. Persona giuridica (diversa da S.p.A.) Enti ecclesiastici Enti privi di personalità giuridica Organizzazione no profit (beneficiari: ) (ad es. senza tetto, disabili, vittime di catastrofi naturali e di guerre, ecc.) Trust (Finalità: ; Luogo/Paese di istituzione: ) Altro (Specificare) o SAE o Codice ATECO Luogo e data di costituzione: Finalità della costituzione: Nazionalità: Sede amministrativa: Sede legale della casa madre: Iscrizione registro imprese di: Iscrizione Albo: Indirizzo di corrispondenza (se diverso da quello della sede legale): Insediamento principale attività: (cfr. nota 2 in calce) N. o Nord Italia o Sud Italia e Isole o Centro Italia Paese estero ( 1 ) In caso di più soggetti (intestatari/cointestatari) il questionario va compilato per ciascuno di essi. ( 2 ) Allegare documentazione attestante le informazioni fornite (atto costitutivo, statuto, ultimo bilancio approvato, visure camerali, copia degli atti di attribuzione dei poteri; Struttura di controllo: gruppo di appartenenza e/o catena partecipativa).
2 Sedi secondarie nazionali e non: - Relazioni di natura commerciale, operativa, finanziaria con altri Paesi: - Partecipazioni in società estere: o Nord Italia o Sud Italia e Isole o Centro Italia Paese estero No SI (Specificare) No SI ( 3 ) Numero telefono: Fax: Operazione Tipologia del rapporto Natura e scopo del rapporto/operazione Fatturato in euro (su base annua) Da perfezionarsi mediante: - bonifico bancario proveniente dal c/c n., IBAN, intestato a( 4 ) ; - assegno circolare tratto sul c/c n., IBAN, intestato a( 5 ) Origine dei fondi utilizzati: rendite immobiliari redditi da capitale redditi di impresa eredità conferimento soci vendita di immobili/beni disinvestimento/liquidazione strumenti finanziari e altri investimenti mutuo/finanziamento altro (specificare: ) non dichiarata Sottoscrizione quote di fondi comuni di investimento Cessione quote di fondi comuni di investimento Consulenza immobiliare (specificare) fino a 1 milione da 1 a 5 milioni da 5 a 10 milioni oltre i 10 milioni ( 3 ) Fornire documentazione a supporto volta a evidenziare l entità della partecipazione e con riferimento alla società partecipata: denominazione, sede legale e amministrativa, esponenti aziendali. ( 4 ) Specificare tutti gli intestatari del conto corrente. ( 5 ) Specificare tutti gli intestatari del conto corrente.
3 Rappresentante legale( 8 ) Nome Cognome Luogo e data di nascita Provincia Indirizzo di residenza Indirizzo di domicilio/corrispondenza (se diverso da quello di residenza) Numero telefono: Fax: Cod. fiscale Persone politicamente esposte (PEP) (cfr. nota 3 in calce) Struttura Societaria( 6 )( 7 ) Si No Sesso M F Nazionalità: **** Soggetto autorizzato ad operare sul rapporto (Procuratori/Delegati/Esecutori/Curatori Fallimentari/Trustee) Settlor e Protector (*) (Inserire i dati di tutti i soggetti che hanno il potere di agire in nome e per conto del titolare del rapporto ovvero del disponente del trust (Settlor) ovvero del soggetto con poteri di controllo e di intervento (Protector) Nome Cognome/Denominazione Luogo e data di nascita Sesso M F Provincia Nazionalità: Indirizzo di residenza/sede legale Indirizzo di domicilio/corrispondenza (se diverso da quello di residenza) Numero telefono: Fax: Cod. fiscale/partita IVA (*) In qualità di (Specificare) Persone politicamente esposte (PEP) (cfr. nota 3 in calce) Si No Relazione tra il Cliente e l Esecutore (ove esistente): ( 6 ) Nel caso in cui una o più sezioni rilevino per più soggetti, la/le stessa (e deve/devono essere compilata/e per ciascuno di essi. Va verificata l'effettiva esistenza del potere di rappresentanza e sono acquisite le informazioni necessarie per individuare e verificare l'identità dei relativi rappresentanti delegati alla firma per l'operazione da svolgere. ( 7 ) Allegare copia del documento di identificazione in corso di validità e del codice fiscale. ( 8 ) Anche in caso di trustee persona giuridica.
4 DATI FIDUCIANTI/BENEFICIARIO TRUST( 9 ) Soggetto fiduciante / Beneficiario Trust persona fisica ( 10 ) Nome Cognome Luogo e data di nascita Sesso M F Provincia Nazionalità: Indirizzo di residenza Indirizzo di domicilio/corrispondenza (se diverso da quello di residenza) Numero telefono: Fax: Cod. fiscale Persone politicamente esposte (PEP) Si No (cfr. nota 3 in calce) Soggetto fiduciante / Beneficiario Trust persona giuridica( 11 ) Denominazione/Ragione sociale: Sede legale: Sede amministrativa: Natura giuridica: Partita IVA (iscrizione registro imprese): Codice Fiscale: Insediamento prevalente (area geografica): (cfr. nota 2 in calce) S.p.A. Persona giuridica (diversa da S.p.A.) Enti ecclesiastici Enti privi di personalità giuridica Organizzazione no profit (beneficiari: ) (ad es. senza tetto, disabili, vittime di catastrofi naturali e di guerre, ecc.) Altro (specificare) o Nord Italia o Sud Italia e Isole o Centro Italia o Paese estero ( 9 ) Da compilare solo in caso di cliente Fiduciaria/Trust. In caso di più soggetti la sezione va compilata per ciascuno di essi. ( 10 ) Allegare copia del documento di identificazione in corso di validità e del codice fiscale. ( 11 ) Occorre compilare anche la sezione relativa al titolare effettivo.
5 Titolare Effettivo( 12 )( 13 ) Preso atto che per titolare effettivo si intende la persona o le persone fisiche che, in ultima istanza, possiedono o controllano il cliente, ovvero ne risultano beneficiari ai sensi di quanto di seguito indicato, dichiaro, sotto la mia responsabilità che non c è/ci sono Titolare/i Effettivo/i (Motivazione: c è/ci sono Titolare/i Effettivo/i (completare la parte che segue) Nome Cognome Luogo e data di nascita Sesso M F Provincia Nazionalità: Indirizzo di residenza Codice fiscale Persone politicamente esposte (PEP) (cfr. nota 3 in calce) Si No Soggetti identificati appartenenti alla categoria Persone politicamente esposte (Pep) (da completare in presenza di PEP - persone fisiche residenti in altri stati comunitari o extra- comunitari o in Italia che occupano o che hanno occupato importanti cariche pubbliche nonché i loro familiari diretti o coloro con i quali tali persone intrattengono notoriamente stretti legami) ( 12 ) In caso di più titolari effettivi la sezione va compilata per ciascuno di essi. ( 13 ) Allegare copia del documento di identificazione e del codice fiscale.
6 Tipologia di Pep Nazionale Estera Nominativo 14 - Capo di Stato, Capo di Governo, Ministro e Vice Ministro o Sottosegretario - Parlamentare - Membro delle Corti Supreme, delle Corti Costituzionali e di altri Organi Giudiziari di alto livello; - Membro delle Corti dei Conti e dei Consigli di Amministrazione delle Banche Centrali; - Ambasciatore, Incaricato d'affari e Ufficiale di alto livello delle Forze Armate - Membro degli organi di Amministrazione, Direzione o Vigilanza delle Imprese possedute dallo Stato. - Amministratore a livello regionale, provinciale e comunale, sindaco membro di giunte regionali - Familiari diretti di Pep [a) coniuge, b) figli e i loro coniugi, c) conviventi di a) e b) nell ultimo quinquennio, d) genitori] dettagliare - Soggetto con i quali le Persone politicamente esposte intrattengono notoriamente stretti legami 14 Indicare se riferito al cliente (titolare del rapporto), al titolare effettivo ovvero al/i soggetto/i che ha/hanno il potere di agire in nome e per conto del cliente ovvero al disponente del trust (Settlor) ovvero al soggetto con poteri di controllo e di intervento (Protector)
7 Il/I sottoscritto/i, consapevole delle responsabilità penali derivanti da mendaci affermazioni, dichiara/no che le informazioni sopra riportate, ivi compresi i dati identificativi del titolare del rapporto/dell operazione riprodotti negli appositi campi del presente Modulo sono corrette, complete e aggiornate e dichiara/no di aver fornito ogni informazione di cui è/sono a conoscenza, anche relativamente al titolare effettivo. Si impegna/no altresì a comunicare tempestivamente a InvestiRE SGR S.p.A. ogni variazione circa le informazioni riportate nel presente Modulo. Luogo e Data Firma Legale Rappresentante Firma altro soggetto autorizzato (procuratore/delegato/esecutore/altro) Il sottoscritto (15) dichiara: di aver assolto gli obblighi di adeguata verifica in conformità alle vigenti disposizioni in materia di contrasto del fenomeno del riciclaggio e di contrasto del finanziamento del terrorismo (D. Lgs. 231/2007 e provvedimenti di attuazione) di aver verificato i poteri di rappresentanza. Luogo e data, Firma dell incaricato della SGR Si autorizza l apertura di rapporti continuativi con Persone Politicamente Esposte. Luogo e data, Amministratore Delegato (15) Nominativo dell incaricato della SGR che ha proceduto all adeguata verifica.
8 (a) Documenti da allegare: fotocopia del documento di riconoscimento (cfr. nota 5 in calce) in corso di validità e del codice fiscale (legale rappresentante/delegato/procuratore/esecutore/titolare effettivo/fiduciante); copia dell atto costitutivo; copia dello statuto sociale; visure camerali in corso di validità; ultimo bilancio approvato; ultima dichiarazione IVA; copia degli atti di attribuzione dei poteri; struttura di controllo: gruppo di appartenenza e/o catena partecipativa; documentazione inerente al trust (es. atto istitutivo); relazioni d affari con gli altri intestatari (ove esistenti); relazioni di natura commerciale, operativa, finanziaria con altri Paesi (ove esistenti); partecipazioni in società estere (entità della partecipazione; società partecipata; sede legale e amministrativa; esponenti aziendali) (ove esistenti).
9 Note per la compilazione 1. Settore attività economica (SAE): va indicato il settore attività economica del cliente. L informazione è obbligatoria nelle registrazioni relative a rapporti continuativi e ad operazioni effettuate su conto. ATECO: va indicato il Codice ATECO 2007 (o successivo) del cliente. L informazione è obbligatoria nelle registrazioni relative a rapporti continuativi e ad operazioni effettuate su conto. I codici possono essere rilevati da una visura camerale. 2. Insediamento principale dell attività: es. regione, città. 3. Persone politicamente esposte (PEP): Il soggetto residente in altro stato comunitario o extra- comunitario o un suo familiare diretto o coloro che intrattengono con tali persone notoriamente stretti legami dovranno fornire le informazioni richieste (vd. elenco); persone politicamente esposte italiane le persone fisiche residenti nel territorio nazionale che occupano o hanno occupato importanti cariche. 4. Titolare effettivo: a) In caso di società: (i) la persona fisica o le persone fisiche che, in ultima istanza, possiedano o controllino un'entità giuridica, attraverso il possesso o il controllo diretto o indiretto di una percentuale sufficiente delle partecipazioni al capitale sociale o dei diritti di voto in seno a tale entità giuridica, anche tramite azioni al portatore, purché non si tratti di una società ammessa alla quotazione su un mercato regolamentato e sottoposta a obblighi di comunicazione conformi alla normativa comunitaria o a standard internazionali equivalenti; tale criterio si ritiene soddisfatto ove la percentuale corrisponda al 25% più uno di partecipazione al capitale sociale; (ii) la persona fisica o le persone fisiche che esercitano in altro modo il controllo sulla direzione di un'entità giuridica; b) In caso di entità giuridiche quali le fondazioni e di istituti giuridici quali i trust, che amministrano e distribuiscono fondi: (i) se i futuri beneficiari sono già stati determinati, la persona fisica o le persone fisiche beneficiarie del 25% o più del patrimonio di un'entità giuridica; (ii) se le persone che beneficiano dell'entità giuridica non sono ancora state determinate, la categoria di persone nel cui interesse principale e' istituita o agisce l'entità giuridica; (iii) la persona fisica o le persone fisiche che esercitano un controllo sul 25% o più del patrimonio di un'entità giuridica; (iv) se diverso, ciascun trustee del trust, se non già identificato; c) in caso di un organizzazione no profit, si applica quanto previsto alla precedente lettera b) punti (i) e (ii); d) nei casi diversi da quelli suindicati( 16 ), il titolare effettivo va individuato: (i) nei soggetti che detengano una quota superiore al 25% del fondo o patrimonio dell'organizzazione; (ii) e - se diversi - nei soggetti che, in forza del contratto costitutivo dell'organizzazione (e successive modifiche e integrazioni) ovvero di altri atti o circostanze, siano titolari di una percentuale dei voti all'interno dell'organo decisionale dell'organizzazione superiore al 25% o del diritto di esprimere la maggioranza dei preposti all'amministrazione. ( 16 ) Ad esempio quando il cliente sia un consorzio o altra organizzazione connotata da una struttura proprietaria analoga (rete di imprese, gruppo cooperativo paritetico, gruppo economico di interesse europeo, ecc.) o altra organizzazione o associazione di qualsiasi natura.
10 In tutti i casi sopra descritti, se uno o più dei soggetti individuati in base ai predetti criteri non è una persona fisica, il titolare effettivo corrisponde alla persona fisica o alle persone fisiche che, in ultima istanza, possiedono o esercitano il controllo diretto o indiretto sul cennato soggetto. Il titolare effettivo può rinvenirsi in uno o più soggetti preposti all'amministrazione, in considerazione dell'eventuale influenza da questi esercitata sulle decisioni riservate ai partecipanti all'organizzazione, con riguardo, in particolare, alle decisioni relative alla nomina dei preposti all'amministrazione. Tale valutazione assume precipuo rilievo quando con riferimento al cliente non ricorrano le condizioni di cui ai precedenti punti 1) e 2) della lettera d). 5. Per documento di riconoscimento si intende la carta d'identità e i documenti di riconoscimento equipollenti (passaporto, patente di guida, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d'armi, tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato) non scaduti.
D. LGS. 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI RAFFORZATI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA A DISTANZA
D. LGS. 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI RAFFORZATI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA A DISTANZA Art. 21 - Obblighi del cliente
MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA IN CASO DI ANTICIPATA ESTINZIONE DEL FINANZIAMENTO (totale o parziale)
MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA IN CASO DI ANTICIPATA ESTINZIONE DEL FINANZIAMENTO (totale o parziale) Dati identificativi della posizione creditoria: NDG/BIP presso la Banca/SPV Intestata
Spett. le CS UNION S.P.A., Allego copia del mio documento di identità in corso di validità e, di seguito, fornisco le ulteriori informazioni:
OGGETTO: ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1 D. LGS. 231/2007 DICHIARAZIONE ANTIRICICLAGGIO EX ART. 21 D. LGS. 231/07 MODULO PER CLIENTE SOCIETÀ O ALTRO SOGGETTO DIVERSO DA
QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231)
Filiale nr. Convenzione nr. QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231) Gentile Convenzionato, i dati personali da riportare nel presente modulo sono raccolti per adempiere
MODULO IDENTIFICAZIONE CLIENTELA Pag. 1 di 6
MODULO IDENTIFICAZIONE CLIENTELA Pag. 1 di 6 DICHIARAZIONE ANTIRICICLAGGIO AI SENSI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 MODULO DI IDENTIFICAZIONE PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (da sottoporre
MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Tipologia di operazione: Riscatto totale Riscatto parziale Scadenza* Sinistro* (*) Nei casi di più beneficiari, compilare un modulo per ciascun beneficiario.
Persona fisica: Dipendente Imprenditore Libero professionista Lavoratore autonomo. Non occupato Casalinga Studente Pensionato Altro
Allegato 1 MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI
MODULO ANTIRICICLAGGIO RAPPORTI CONTINUATIVI CLIENTE NON PERSONA FISICA. Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007
MODULO ANTIRICICLAGGIO RAPPORTI CONTINUATIVI CLIENTE NON PERSONA FISICA Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 Obblighi di adeguata verifica della clientela Gentile Cliente, al fine del corretto
MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE
MODULO PER L ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE (AI SENSI DEGLI ARTT. 15 E SS DEL DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007, N. 231) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D. LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE
In qualità di: Titolare/legale rappresentante della ditta/società
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Il sottoscritto: Codice fiscale:.
MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (INSTAURAZIONE / AGGIORNAMENTO RAPPORTO CONTINUATIVO)
Polizza n. MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (INSTAURAZIONE / AGGIORNAMENTO RAPPORTO CONTINUATIVO) INFORMAZIONI SUGLI OBBLIGHI PREVISTI DALLA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO
Dichiarazione Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni) IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE
Dichiarazione Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007 e successive modifiche ed integrazioni) IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE Codice domanda:. SOGGETTO BENEFICIARIO Spett.le Finpiemonte S.p.A. PEC:
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Il sottoscritto: codice fiscale:....
MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE (AI SENSI DELL ART. 21 DEL D.LGS. N. 231/2007)
MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE (AI SENSI DELL ART. 21 DEL D.LGS. N. 231/2007) Il sottoscritto: Codice fiscale: In qualità di (selezionare una delle seguenti alternative): Titolare dell operazione/intestatario
CERTIFICAZIONE DI CONFERMA IDENTIFICAZIONE E ADEGUATA VERIFICA
Allegato g) CERTIFICAZIONE DI CONFERMA IDENTIFICAZIONE E ADEGUATA VERIFICA APERTURA/ VARIAZIONE/CHIUSURA DEL RAPPORTO CONTINUATIVO OPERAZIONE OCCASIONALE DI IMPORTO PARI O SUPERIORE A 15.000 INTESTATARIO
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231/2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO E ANTITERRORISMO
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231/2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO E ANTITERRORISMO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLE PARTI (1) (costituzione start-up innovative
MODULO DI QUESTIONARIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
MODULO DI QUESTIONARIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Normativa Antiriciclaggio - Decreto Legislativo 21/11/2007, n. 231 e successive modificazioni). Dichiarazione resa ai
MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007)
MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007) INFORMATIVA AI SENSI DELL ART. 13 D.LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)
MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (Art. 15 e ss. D. Igs. 231/2007) Informativa ai sensi dell art. 13 d.lgs. n. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali)
CIRCOLARE N. 8/2017. Approfondimento. Oggetto: Antiriciclaggio e adempimenti in capo al Professionista. A tutti i sigg.ri Clienti Loro sedi
Dott. Sandro Guarnieri Dott. Marco Guarnieri Dott. Corrado Baldini Dott.ssa Clementina Mercati Dott.ssa Sara Redeghieri Dott. Paolo Caprari Reggio Emilia, lì 17/01/2017 A tutti i sigg.ri Clienti Loro sedi
( selezionare nel caso di società, ditta, ente pubblico/privato, fondazione, trust, altro diverso da persone fisiche) Titolare/legale
www.house4all.it Via C. Ferrari, 2 20841 Carate B.za Tel. 0362.1482371 [email protected] DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO
Sig. ( selezionare nel caso di società, ditta, ente pubblico/privato, fondazione, trust, altro diverso da persone fisiche) Titolare/legale
www.house4all.it Viale Monza,27 20845 Sovico Tel. 328.98.38.512 [email protected] DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE
Modulo per l adeguata verifica del cliente attestazione da parte di terzi
Pag. 1 Modulo per l adeguata verifica del cliente attestazione da parte di terzi (ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. n. 231 del 21.11.2007) Informazioni da rilasciarsi a cura del cliente ai sensi dell art.
Allegato A - IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE IN RELAZIONE AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO PREVISTI DAL D.LGS. 231/
Allegato A - IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE IN RELAZIONE AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO PREVISTI DAL D.LGS. 231/2007 DATI RELATIVI AL CLIENTE PERSONA FISICA... LUOGO E DATA DI NASCITA... INDIRIZZO DI RESIDENZA...
Modulo di identificazione e adeguata verifica del cliente effettuata da altro intermediario finanziario [1] ai sensi dell art. 30 D.Lgs.
Modulo di identificazione e adeguata verifica del cliente effettuata da altro intermediario finanziario [1] ai sensi dell art. 30 D.Lgs. 231/2007 Il sottoscritto CF in qualità di legale rappresentante
Modulo di questionario per l adeguata verifica
Modulo di questionario per l adeguata verifica Normativa Antiriciclaggio - d.lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela. Gentile Cliente, al fine del corretto
Sezione A1) da compilare in caso di società, ente anche pubblico, fondazione, trust:
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (AI SENSI DEGLI ARTT. 18 E 19
Numero Polizza. Tipologia di liquidazione. Identificazione dell Esecutore
GruppoAssicurativoPostevita Questionario di Adeguata Verifica a Distanza del Beneficiario Persona Non Fisica LIQUIDAZIONI (ai sensi del d.lgs. n. 231/07 e in ottemperanza all art. 22 comma 4 e all art.
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO
DICHIARAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D. LGS. N. 231 DEL 21 NOVEMBRE 2007 IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Il sottoscritto: Codice fiscale:..
RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA
POLIZZA N. RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA ABI CAB SPORTELLO ORDINE N CONTRAENTE CEDENTE (Cognome e Nome / Ragione Sociale) ASCURATO (Cognome e Nome) N. TESTA Con la sottoscrizione della presente richiesta
MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
MODULO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (INSTAURAZIONE/AGGIORNAMENTO RAPPORTO CONTINUATIVO) (per società, enti giuridici, ditte individuali etc.) (Artt. 15 e ss. D. lgs. 231/2007)
Bando di Accreditamento 2014/2015 Dichiarazioni Antimafia Allegato 4
DA RENDERSI A CURA DELL IMPRESA ISTANTE E, IN CASO DI CONSORZI ED R.T.I., DA TUTTE LE CONSORZIATE/ RAGGRUPPATE secondo le indicazioni di cui allo schema allegato Modello 2 comunicazione antimafia Autocertificazione
IL TITOLARE EFFETTIVO
a cura di Davide Giampietri IL TITOLARE EFFETTIVO 43 IN BASE ALL ART.1, LETT. U DEL DLGS. 231/07 E ALL ART.1, CO. 2 DELL ALLEGATO TECNICO Il titolare effettivo è rappresentato: dalla persona fisica per
SCHEDA ANTIRICICLAGGIO OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (D.Lgs. 231/2007- Titolo II- Capo I)
SCHEDA ANTIRICICLAGGIO OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (D.Lgs. 231/2007- Titolo II- Capo I) DICHIARAZIONE DELL INTERMEDIARIO DI ASSICURAZIONE Io sottoscritto/a dichiaro che, in conformità
ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30del D.Lgs. 231/2007) (1)
ATTESTAZIONE DI ADEGUATA VERIFICA DEL CLIENTE DA PARTE DI TERZI (ai sensi dell art. 30del D.Lgs. 231/2007) (1) Spettabile UNIFIDI EMILIA ROMAGNA SOC. COOP. in qualità di mandataria dell R.T.I. per la gestione
SCHEDA CLIENTE. Luogo di identificazione. Data di identificazione. Persona Giuridica RAPPORTO CONTINUATIVO OPERAZIONE OCCASIONALE
Codice Progressivo Univoco (CPU): N. del / / SCHEDA CLIENTE RAPPORTO CONTINUATIVO OPERAZIONE OCCASIONALE Luogo di identificazione Data di identificazione Persona Giuridica Denominazione o ragione Sociale
Dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. n. 445 del ) Compilare in formato word o a stampatello
Modello 4 informazione antimafia Dichiarazione sostitutiva familiari conviventi Dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. n. 445 del 28.12.2000) Compilare in formato word o a stampatello _l_
Questionario di adeguata verifica (KYC)
Questionario di adeguata verifica (KYC) Normativa Antiriciclaggio - d.lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela. Gentile Cliente, al fine del corretto
ABI CAB SPORTELLO. Cognome e nome/rag. sociale Cod.Fisc./P.Iva SAE RAE Luogo e data di nascita Residenza / Sede Legale
POLIZZA N. RICHIESTA VARIAZIONE DI CONTRAENZA ABI CAB SPORTELLO ORDINE N CONTRAENTE CEDENTE (Cognome e Nome / Ragione Sociale) ASSICURATO (Cognome e Nome) N. TESTA Con la sottoscrizione della presente
DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 QUESTIONARIO PER ACCENSIONE DI RAPPORTO CONTINUATIVO
DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231 QUESTIONARIO PER ACCENSIONE DI RAPPORTO CONTINUATIVO GENTILI CLIENTI, AL FINE DI ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N.231,
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA (resa ai sensi dell art. 46 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE
PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA SETTORE 12 VIABILITA - TRASPORTI CATASTO STRADE SERVIZIO AUTOSCUOLE STUDI DI CONSULENZA AUTOMOBILISTICA OFFICINE REVISIONE VEICOLI - SCUOLE NAUTICHE AL DIRIGENTE DEL SETTORE
SCHEDA CLIENTE. Luogo di identificazione Data di identificazione. Ditta individuale. Denominazione. Sede
Codice Progressivo Univoco (CPU): N. del / / SCHEDA CLIENTE Luogo di identificazione Data di identificazione Ditta individuale Denominazione Sede Sede secondaria (se esistente) Codice Operatore Economico
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA.
All. 5 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA (resa ai sensi dell art. 46 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari
MODULO ANTIRICICLAGGIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA
MODULO ANTIRICICLAGGIO PER L IDENTIFICAZIONE E L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO D. LGS. 21.11.2007, N. 231 e succ. modificazioni) Obblighi di adeguata verifica della clientela.
Allegato 1. che l'impresa è iscritta nel Registro delle Imprese di: con il numero Repertorio Economico Amministrativo: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Allegato 1 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA (la presente dichiarazione è resa al Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A.
SCHEDA DATI ANTIRICICLAGGIO
SCHEDA DATI ANTIRICICLAGGIO Premessa Sinvest Sc, in persona del legale rappresentante, Sig. Elio Pietro Boffi, è tenuta al rispetto di quanto disposto dal d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231 ( Attuazione della
Dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. n. 445 del ) Il/La sottoscritt. nat a ( ) il / / residente a ( ) Via nr.
Modello Autocertificazione della comunicazione Antimafia Dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. n. 445 del 28.12.2000) Il/La sottoscritt nat a ( ) il / / residente a ( ) Via nr. codice fiscale
Istruzioni per la compilazione della Dichiarazione Antiriciclaggio per IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE
Istruzioni per la compilazione della Dichiarazione Antiriciclaggio per IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE GIURIDICHE A CHI È RISERVATO La Dichiarazione Antiriciclaggio per IMPRESE ASSOCIAZIONI ALTRE PERSONE
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RESA AI FINI DEL RILASCIO DELL INFORMAZIONE ANTIMAFIA (ai sensi degli artt. 46 e 47, D.P.R. 28 Dicembre 2000, n.
All Agenzia regionale per la Protezione dell Ambiente della Lombardia Via Ippolito Rosellini 17 20124 Milano Procedura aperta, mediante la piattaforma SINTEL, per l affidamento del servizio di copertura
Dati identificativi della posizione creditoria. Intestata a (debitore principale) Cognome e nome. nato a il. residenza
MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA (ai sensi del d. lgs. n. 231 del 2007) Da utilizzare in caso di prima adeguata verifica o di rinnovata adeguata verifica del debitore o del garante n. BIP Dati
SCHEDA VALUTAZIONE DEL RISCHIO
SCHEDA VALUTAZIONE DEL RISCHIO Nome Cognome Data di nascita Luogo di nascita Stato di nascita Codice Fiscale Sesso Maschile Femminile Indirizzo residenza C.A.P. Comune Prov. Stato residenza Telefono/fax
SCHEDA CLIENTE. Luogo di identificazione San Marino Data di identificazione. Persona Fisica. Nome. Cognome. Nato a/il. Residenza anagrafica
Codice Progressivo Univoco (CPU): N. del / / SCHEDA CLIENTE Luogo di identificazione San Marino Data di identificazione Persona Fisica Nome Cognome Nato a/il Residenza anagrafica Domicilio (se non coincide
Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela.
Gentile Cliente, Normativa Antiriciclaggio - D.Lgs. n. 231/2007 (e successive modificazioni). Obblighi di adeguata verifica della clientela. al fine del corretto assolvimento degli obblighi antiriciclaggio
"CONCESSIONE D USO DELLO STADIO BRIANTEO E DEL CENTRO SPORTIVO MONZELLO"
Brianteo _Istanza di partecipazione Al Comune di Monza "CONCESSIONE D USO DELLO STADIO BRIANTEO E DEL CENTRO SPORTIVO MONZELLO" Il sottoscritto nato a il residente nel Comune di Provincia Stato Via/Piazza
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO DI GAS TOSSICI (RILASCIO/RINNOVO)
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO DI GAS TOSSICI (RILASCIO/RINNOVO) Marca da bollo 14,62 Al Il sottoscritto/a Cognome Nome CONSAPEVOLE CHE LE DICHIARAZIONI MENDACI, LA FALSITÀ NELLA FORMAZIONE DEGLI
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI (SCRIVERE A STAMPATELLO ED IN MANIERA LEGGIBILE) Il/la sottoscritto/a: Cognome..
Marca da Bollo E.14,62 DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI (SCRIVERE A STAMPATELLO ED IN MANIERA LEGGIBILE) ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI REGGIO CALABRIA
- in ogni altro caso in cui vi sia sospetto di riciclaggio o finanziamento del
OBBLIGO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Ambito di applicazione Per quali atti scattano gli obblighi della normativa? - Tutti gli atti con cui si trasferiscono diritti reali su beni o attività economiche
Esempio di compilazione allegati del CNDCEC. Allegato A - IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE IN RELAZIONE AGLI
Allegato A - IDENTIFICAZINE DEL CLIENTE IN RELAZINE AGLI BBLIGHI ANTIRICICLAGGI PREVISTI DAL D.LGS. 231/2007 DATI RELATIVI AL CLIENTE PERSNA FISICA CGNME E NME:... LUG E DATA DI NASCITA:... INDIRIZZ DI
COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE-
spazio per la protocollazione Allo Sportello Unico delle Attività Produttive del COMUNE di MARSCIANO COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE- AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA MERCATO DEL LUNEDI Segnalazione certificata di
DOMANDA DI ASSEGNAZIONE VOUCHER
. Allegato A.1 DOMANDA DI ASSEGNAZIONE VOUCHER Spett.le Regione Marche Servizio Politiche Sociali e Sport Via Gentile da Fabriano n. 3 60125 - Ancona Oggetto: POR Marche FSE 2014-2020 ASSE II - Priorità
QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO (DECRETO LEGISLATIVO 21 NOVEMBRE 2007 N. 231)
Filiale nr. Contratto nr. Richiedente e /Ragione Sociale Provincia di residenza o della sede legale Coobbligato (da non compilare in caso di persone fisiche) e del Legale Rappresentante/Esecutore* QUESTIONARIO
D.Lgs. 231/2007. Art. 65. Allegato tecnico
D.Lgs. 231/2007 Art. 65. Allegato tecnico 1. Ai fini della corretta individuazione dei soggetti di cui all'articolo 1, comma 2, lettere o) e u), nonche' della corretta applicazione degli articoli 19, comma
SCHEMA DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE
[Carta intestata Interessato] Spettabile Banca d Italia Via Nazionale 91 00184 ROMA Oggetto: Manifestazione di interesse non vincolante per l acquisto dell immobile sito in [ ], di proprietà della Banca
COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE DI RAGIONE SOCIALE/LEGALE RAPPRESENTANTE/SEDE LEGALE/DELEGATO ALLA SOMMINISTRAZIONE
Dipartimento Dipartimento Economia e Promozione della Città Settore Attività Produttive e Commercio U.O. Somministrazione, manifestazioni, artigianato e ricettive 40129 Bologna Piazza Liber Paradisus,
Istruzioni di compilazione
Modulo VA : Domanda di verifica della sussistenza di una quota per lavoro subordinato ai sensi degli artt. 14 comma 6 e 39 comma 9 del DPR. n. 394/99 e successive modifiche ed integrazioni Istruzioni di
RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati
Linee guida per la compilazione della domanda di contributo e relativi allegati, ai sensi dell articolo 96 della legge 21 novembre 2000, n. 342 e del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA (resa ai sensi dell art. 46 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari
Obbligo di comunicazione delle infrazioni al divieto di trasferimento di contanti e titoli al portatore oltre soglia
Teresa Aragno (Dottore Commercialista) Obbligo di comunicazione delle infrazioni al divieto di trasferimento di contanti e titoli al portatore oltre soglia 1 Trasferimento di contante È vietato il trasferimento
QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO
BANCA IFIGEST S.p.A. - Società capogruppo Gruppo Bancario Ifigest Società iscritta all albo delle Banche al n. 5485 - CAB 02800 ABI 03185 SWIFT IFIGIT 31 Sede: 50125 FIRENZE - Piazza Santa Maria Soprarno,
Dati identificativi della posizione creditoria oggetto di: (barrare la casella di interesse): Cessione del credito ovvero Pagamento del terzo
MODULO DI ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA DA UTILIZZARE: IN CASO DI CESSIONE DI CREDITO ovvero IN CASO DI PAGAMENTO DI TERZO NON OBBLIGATO (ai sensi del d. lgs. n. 231 del 2007) Dati identificativi della
DOCUMENTI NECESSARI PER LA RIATTIVAZIONE FORNITURA
DOCUMENTI NECESSARI PER LA RIATTIVAZIONE FORNITURA Codice Fiscale - Partita I.V.A. e certificato iscrizione C.C.I.A.A. per Persone Giuridiche. Carta d identità non scaduta; per cittadini Extracomunitari
Importo Scadenza Importo Scadenza...
Spett.le BCC CreditoConsumo S.p.A. Via Lucrezia Romana 41-47 00178 Roma [LUOGO/DATA] Egregi Signori, Oggetto: Contratto di prestito del N. Accordo transattivo di saldo e stralcio Proposta con riferimento
Iscrizione di società nell Albo di cui all art. 16 della Legge n. 108/1996 LA SOCIETÀ
MOD. UIC/MC - B All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Divisione Mediatori Creditizi Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA Iscrizione di società nell Albo di cui all art. 16 della Legge
