Armi: Medie. Lunghezza: 46 cm Peso: 480 gr Misura Utile: da 50 a 120 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Armi: Medie. Lunghezza: 46 cm Peso: 480 gr Misura Utile: da 50 a 120 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana."

Transcript

1 Armi ad Asta Le Armi ad Asta sono armi di metallo montate su aste di legno o di metallo. Il loro uso è portentoso nella lunghezza, dato che riescono ad arrivare ad una distanza di tre metri dall avversario senza considerare l estensione del corpo. Inoltre la loro asta permette di vibrare potenti colpi circolari, ma la loro efficacia è garantita dalla distanza, che, quando viene a mancare, ne rende l uso molto difficoltoso se non eguali ad un semplice bastone facilmente disarmabile. Lancia La lancia è un arma usata solitamente di punta che causa danni da perforazione, ma nulla vieta di usarla di taglio tale da causare danni da lacerazione. Si usa a due mani. Alabarda L alabarda è un arma molto simile alla lancia, ma la testa di quest arma è composta dalla penna di un ascia atta a migliorarne l uso di taglio. Si usa a due mani. Lunghezza: 220 cm Peso: 1068 gr Misura Utile: da 200 a 270 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti, gli gnomi. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro. Lunghezza: 232 cm Peso: 1340 gr Misura Utile: da 220 a 260 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti, gli gnomi. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro.

2 Bastone Ferrato Il bastone ferrato è un arma che causa danni da contusione e molto poco letale, seppur tra le armi ad asta è quella che può offrire più possibilità di combattimento ravvicinato. Si usa a due mani. Lunghezza: 189 cm Peso: 1388 gr Misura Utile: da 190 a 250 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti, gli gnomi. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro. Falce La falce è un arma dalle origini contadine, usata nei campi per falciare il selciato si rivela eccelsa nei campi di battaglia per falciare il nemico. Si usa a due mani. Lunghezza: 204 cm Peso: 1400 gr Misura Utile: da 200 a 270 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti, gli gnomi. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro. Armi: Piccole Le armi piccole sono armi che vengono usate ad una mano, non molto letali in un combattimento ma molto utili in determinate situazioni. Spesso usate per colpire alla sprovvista con attacchi furtivi o perché sono armi facilmente occultabili, altrimenti strumenti di lavoro possono rivelarsi intelligenti armi in un combattimento senza esclusione di colpi; alcuni vengono usualmente equipaggiati nella mano secondaria al posto dello scudo, per scansare colpi di punta qualora vengano portati ai loro danni.

3 Kriss Pugnale dalla lama ricurva, affilato su due lati, non si distingue per la capacità di tagliare lateralmente bensì dalla capacità di colpire di punta. Nel combattimento si rivela inefficace nonostante ciò poiché la sua forma non lo rende dei più maneggevoli della categoria, difatti è usato per scopi sacrificali. Si usa con una sola mano. Lunghezza: 44 cm Peso: 247 gr Misura Utile: entro 70 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro. Pugnale Il pugnale medievale è una fattispecie in miniatura di una spada, ma a differenza di questa i due fili sono abbastanza ben arrotati dato che non ha bisogno di sacrificare l affilatura per la resistenza ai colpi. Utile sia per l uso di punta che di filo, è un arma da autodifesa e da attacco furtivo molto utile. Si usa con una sola mano. Lunghezza: 34 cm Peso: 226 gr Misura Utile: entro 70 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro.

4 Stiletto Stiletto medievale, simile ad uno stocco, è un arma priva di filo e dalla lama sottile. Da ciò il soprannome misericordia dovuta al suo uso di infliggere il colpo di grazia ai feriti a morte. La sua punta acuminata la rendeva molto utile al suo scopo umanitario. Si usa con una mano. Lunghezza: 35 cm Peso: 220 cm Misura Utile: entro 70 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro. Spada Corta Usata da chi è incapace nell uso di normali armi o di armi lunghe, quest arma viene spesso accoppiata ad una sua simile nella vana speranza di poter competere con armi di classe superiore quali le altre tipologie di spade; è arrotata scarsamente fino al medio. Si usa con una mano. Lunghezza: 58 cm Peso: 705 gr Misura Utile: da 50 a 130 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro.

5 Accetta L accetta è una miniatura di un ascia, così come per il pugnale, il suo impiego è in genere lavorativo, i macellai sono soliti andarci a nozze ma anche i boscaioli sono soliti usarla per affinare i pezzi di legno. Infine, quest arma, può essere usata come arma secondaria per chi non è abilitato all uso di armi normali o lunghe. Si usa ad una mano. Lunghezza: 46 cm Peso: 480 gr Misura Utile: da 50 a 120 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana. Daga La daga è un arma dalla lama affilata solo da un lato. Usata come arma da mano secondaria, questa fattispecie di spada corta viene impiegata come arma dalle razze impossibilitate nell uso delle altre tipologie di armi a causa delle proprie dimensioni. Abile sia di punta che col solo filo di buona affilatura su ⅔ della lama. Si usa ad una mano. Lunghezza: 56 cm Peso: 650 gr Misura Utile: da 50 a 130 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana ed i mannari solo in forma umana o glabro. Armi: Medie Le armi di media statura sono armi che vengono utilizzate a due mani dato che ciò ne incrementa la tecnica e la maneggevolezza a discapito della brutalità nell uso. In questo tipo di armi si trovano alcune fra le più conosciute tra cui la spada da una mano e mezza altrimenti detta bastarda, la spada lunga, l ascia bipenne, nonché le armi quali la katana e la scimitarra. Queste armi vengono utilizzate su ambo i fili e di potenza, permettendo inoltre una buona tecnica rispetto alle armi piccole dato che hanno la possibilità di essere apprezzate sulla maneggevolezza.

6 Katana La Katana è l equivalente di una spada bastarda di origine orientale; ha un solo filo, ma è il più tagliente tra le armi del ducato. Nonostante il filo, se il colpo che viene portato con quest arma non è caricato il risultato non sarà diverso da una ferita leggera di poco conto. Se ne consiglia l uso con entrambe le mani. Lunghezza: 104 cm Peso: 880 gr Misura Utile: da 80 a 200 centimetri hobbit, kendot. I mannari solo in forma umana o glabro. I drow e gli angeli ne sono fortemente penalizzati nell uso. Ascia Bipenne L ascia bipenne è un ascia dalla doppia penna scarsamente affilata. Difatti veniva usata con due mani per vibrare potenti e devastanti colpi in grado di mettere in difficoltà anche le armature più resistenti. Quest arma non ha una grande classe cavalleresca, difatti viene in genere adoperata in maniera brutale e barbarica. Si usa a due mani. Lunghezza: 94 cm Peso: 2643 gr Misura Utile: da 60 a 100 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi.

7 Spada Bastarda La spada da una mano e mezza, anche detta bastarda, è un arma dalla lama simile alla spada lunga ma dall impugnatura di una spada a due mani. Ciò la rende un arma che consente una grande tecnica e potenza d uso. La lama ha un filo su ambo i lati fino a poco oltre la metà della lama, di scarsa affilatura se non sull ultimo terzo della lama. Se ne consiglia l uso con ambo le mani. Lunghezza: 148 cm Peso: 1680 gr Misura Utile: da 130 cm a 240 centimetri hobbit, kendot. I mannari solo in forma umana o glabro. I drow e gli angeli ne sono fortemente penalizzati nell uso. Spada Lunga La spada lunga è un arma usata generalmente dalla cavalleria data la lama sbilanciata tale da vibrare maggior potenza nei colpi che vanno dall alto verso il basso. Il filo è scarso, su ambo i lati della lama, fino a poco sopra la metà della lama; verso la punta l affilatura diviene più sottile e quindi più tagliente se paragonato con il resto della lama. Si usa ad una mano. Lunghezza: 125 cm Peso: 1300 gr Misura Utile: da 80 a 200 centimetri hobbit, kendot. I drow ne sono fortemente penalizzati nell uso. I mannari solo in forma umana o glabro.

8 Scimitarra La scimitarra è un arma dalle origini mediorientali, essa ha un solo filo ed una forma ricurva. Tuttavia la morfologia di quest arma, seppur presenta un buon filo sulla lama, richiede comunque un utilizzo con discreta forza affinché il colpo inflitto sia motivo di titubanza per il nemico. Lunghezza: 80 cm Peso: 1260 cm Misura Utile: da 80 a 170 centimetri hobbit, kendot. I mannari solo in forma umana o glabro. Armi: Grandi Le armi di grande fattura sono utilizzate in genere con grandissima ferocia durante le battaglie, non nei duelli data la loro stazza che le rende difficili da maneggiare con destrezza e tecnica, ma conferisce loro grande efficacia e brutalità in colpi di pura forza.

9 Spadone Lo spadone è un arma dal peso e dalle dimensioni non indifferenti, difatti il suo uso è per lo più brutale ed atto a sbilanciare chi lo utilizza. Generalmente usata per le cariche di fanteria pesante nelle guerre, quest arma da al suo utilizzatore una durata massima di vita di due colpi prima di soccombere sotto i colpi avversari poiché troppo sbilanciato dall arma stessa. L affilatura è solo sul primo terzo della lama e molto scarsa. Si usa con ambedue le mani. Lunghezza: 162 cm Peso: 2460 gr Misura Utile: da 104 a 202 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. I mannari solo in forma umana o glabro. Ascia da Guerra L ascia da guerra è una maestosa arma che sfocia una grande potenza, in particolar modo nelle mani di truppe barbariche. Essa si rivela efficiente e potente nei colpi circolari vibrati con tutta la forza che si possiede, in grado di sfondare il ferro più duro come se fosse burro è una delle armi da guerra più pericolose. Come tale, affatica molto il suo utilizzatore che, in un duello, non avrebbe troppo scampo con un arma del genere. Si usa con ambedue le mani. Lunghezza: 104 cm Peso: 4780 gr Misura Utile: da 60 a 110 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. Armi Contundenti Famigerate armi che non hanno filo o penne, sono le armi contundenti. Queste armi causano danni da botta, non sempre lacerazioni. Sono usate e molto apprezzate per via della loro capacità di sfondare anche le armature con molta facilità, o anche solo abbozzarle tale che risultino di impedimento per chi le indossa.

10 Martello da Guerra Il martello da guerra, come ogni altra arma contundente, nasce allo scopo di poter sconfiggere il nemico senza perdita di sangue. Arma per lo più contadina all inizio, evolve dal classico martello da carpentiere o da fabbro in una forma che ne assorba meglio gli impatti in un contrasto, per l appunto, il martello da guerra. Si usa ad una mano. Lunghezza: 35 cm Peso: 670 gr Misura Utile: entro 70 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana. Maglio da Guerra Il maglio da guerra è l evoluzione più pesante del martello da guerra. La differenza sta nella testa che dispone di due estremità metalliche con cui colpire anziché una sola, andando a rendere l uso di quest arma più versatile rispetto al martello da guerra, più lunga e più grande, nonché più pesante. Se ne consiglia vivamente l uso con ambedue le mani. Lunghezza: 70 cm Peso: 1880 gr Misura Utile: da 60 a 120 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi.

11 Mazza Ferrata La mazza ferrata è una mazza con una testa di ferro rinforzato atto a far tanto male al prossimo. Arma da contusione per eccellenza, viene usata solitamente per creare danni non solo ad eventuali armature che, una volta piegate, divengono un impaccio per chi la indossa, ma anche per rompere le ossa. Si usa ad una mano. Lunghezza: 45 cm Peso: 1260 gr Misura Utile: entro 70 centimetri hobbit, kendot. I drow e gli elfi ne sono fortemente penalizzati. Mazza Chiodata La mazza chiodata, anche detta morning star (stella del mattino) è una mazza con una testa di ferro chiodato atto a perforare, seppur poco, oltre che contundere. Viene usata solitamente per creare danni da contusione con la certezza che vi siano rivoli di sangue, per gli efferati quest arma è l apice della contusione. Si usa ad una mano. Lunghezza: 45 cm Peso: 1260 gr Misura Utile: entro 70 centimetri hobbit, kendot. I drow e gli elfi ne sono fortemente penalizzati.

12 Verga Ferrata La verga è un arma contundente in generalmente clericale, in questa versione si mostra con una testa di mazza ferrata. Più lunga di una mazza qualunque, quest arma è un mezzo bastone (di ferro o di legno) con una testa di metallo rinforzato. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 85 cm Peso: 1690 gr Misura Utile: da 70 a 140 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. Verga Chiodata La verga è un arma contundente in generalmente clericale, in questa versione si mostra con una testa di mazza chiodata. Più lunga di una mazza qualunque, quest arma è un mezzo bastone (di ferro o di legno) con una testa di metallo rinforzato. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 85 cm Peso: 1690 gr Misura Utile: da 70 a 140 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi.

13 Mazzafrusto Il mazzafrusto in esame ha una sola catena con un cilindro metallico chiodato, ma può averne fino a massimo tre. Si usa facendo roteare il peso per poi scagliarlo violentemente in un colpo, la catena permette di eludere eventuali parate sul corpo del bastone: la catena, una volta che il colpo viene parato, si piega in avanti andando a colpire bersagli protetti da chi incassa il colpo, spesso alla sprovvista se chi para non pone la propria difesa ad adeguata distanza. Le misure riportate sono rispettivamente: bastone, catena ed estremità. Si usa ad una mano. Lunghezza: cm Peso: 840 gr Misura Utile: hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. I mannari solo in forma umana o glabro. Randello Il randello è una delle armi usate da chi fa il mestiere più antico del mondo, e spesso anche dal loro contro. Si parla per l appunto dei ladri, in particolar modo dei borseggiatori o dei rapitori che usano quest arma per stordire le proprie vittime colpendole alla sprovvista sul collo e tramortendole. Il legno di cui è fatto è un legno morbido, ma può avere parti rinforzate per poter causare seri danni al prossimo. Di contro, le guardie sono solite usarlo per catturare vivo qualche ricercato o fuggitivo, o per tramortire eventuali animi caldi. Si usa ad una mano. Lunghezza: 40 cm Peso: 150 gr Misura Utile: entro 70 centimetri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana. Armi a Doppia Testa Le armi a doppia testa sono evoluzioni delle armi in asta incrociate con alcune tra le più comuni e popolari armi, difatti possiamo trovare armi come spada a doppia testa ed ascia a doppia testa, oppure mazza doppia sia ferrata che chiodata. Questo tipo di armi uniscono le proprietà d uso delle armi in asta con le capacità delle singole armi, rendendole spiacevoli armi da ritrovarsi contro poiché in grado di sviluppare grande potenza, specialmente nei colpi circolari poiché caricano un arco più ampio.

14 Ascia Doppia L ascia doppia è un arma unica nel suo genere e dall uso rudimentale all apparenza, ma che richiede molto allenamento al fine di poter essere efficiente e non prevedibile dato che l arma sfrutta molto la circolarità dovuta alla propria asta. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 184 cm Peso: 6497 gr Misura Utile: da 190 a 250 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. I mannari solo in forma umana o glabro. Spada a doppia lama La spada a doppia lama, a confronto con l ascia, è un arma leggermente più strutturata e meno efficace, ma in grado di causare ugualmente danni non indifferenti anche grazie alla sua capacità di colpire di punta come se fosse una lancia. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 186 cm Peso: 2705 gr Misura Utile: da 190 a 250 centimetri hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. I mannari solo in forma umana o glabro.

15 Mazza Ferrata Doppia La mazza ferrata doppia è un arma stile mazza ferrata, ma montata con due teste su una sola asta. Ciò la rende, come ogni arma doppia, o molto prevedibile o non prevedibile. Causa danni da contusione ingenti, tanto quanto la mazza chiodata doppia. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 183 cm Peso: 3440 gr Misura Utile: da 190 a 250 centimetri. hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. I mannari solo in forma umana o glabro. Mazza Chiodata Doppia La mazza chiodata doppia è un arma stile mazza ferrata, ma montata con due teste su una sola asta. Ciò la rende, come ogni arma doppia, o molto prevedibile o non prevedibile. Causa danni da contusione ed anche leggeri danni da perforazione. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 183 cm Peso: 3440 gr Misura Utile: da 190 a 250 centimetri. hobbit, kendot, angeli, elfi, drow, mezzelfi. I mannari solo in forma umana o glabro. Armi a Distanza Le armi a distanza sono usate in genere dalle razze che nella mischia non prevalgono per la forza. In questa categoria si trovano archi, balestre e lame da lancio, oltre che armi come la lancia usata come arma da getto. Sono quindi armi di varia categoria nel loro piccolo, ma riunificate come armi a distanza. Il loro funzionamento è semplice ma si diversifica nelle seguenti oltre, ovviamente, all azione ove si estraggono arma ed eventuali munizioni necessarie alla stessa: balestre 4 azioni (tendere, incoccare, mirare, scoccare); archi 3 azioni (incoccare, mirare e tendere, scoccare); pugnali e lance 2 azioni (caricare e mirare, sferrare). Non è consigliabile fare diversamente, come caricare in una azione, mirare e sferrare nell altra poiché il colpo risulterebbe poco mirato, e quindi molto impreciso. Il pugnale da lancio è analogo al pugnale sovra rappresentato, con la sola differenza che il peso è bilanciato verso la lama e quindi non presenta pomo. Le misure utili riportate hanno una varianza che può essere dovuta all essere sottovento o controvento, per favorire o meno il lancio.

16 Arco Corto L arco corto è un arco dalle fatture semplici, si compone di un corpo di legno che può essere leggero o più duro, altrimenti composito di più materiali. La corda è un tendine di fibra, il quale una volta portato in tensione curva l arco che, nel tornare nella sua posizione d origine scocca la freccia. La sua capacità di perforazione si limita alle armature medie (quindi perfora ogni armatura leggera e qualche media a distanza ravvicinata). Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 76 cm Peso: 260 gr Gittata: 15 ±10 metri Razze Abili: Tutte tranne i folletti, i demoni ed i nani. Le fate ed i mannari solo in forma umana. Arco Lungo L arco lungo è un arco dalle fatture semplici, si compone di un corpo di legno che può essere leggero o più duro, altrimenti composito di più materiali. La corda è un tendine di fibra, il quale una volta portato in tensione curva l arco che, nel tornare nella sua posizione d origine scocca la freccia. La sua capacità di perforazione si limita alle armature pesanti (quindi perfora ogni armatura media e leggera). Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 124 cm Peso: 350 gr Gittata: 20 ± 10 metri Razze Abili: Tutte tranne fate, folletti, kendot, hobbit, gnomi, nani, drow e demoni. I mannari solo in forma umana.

17 Arco da Guerra L arco da guerra è un arco dalle fatture lavorate, si compone di un corpo di legno che può essere leggero o più duro, altrimenti composito di più materiali. La corda è un tendine di fibra, il quale una volta portato in tensione curva l arco che, nel tornare nella sua posizione d origine scocca la freccia. A differenza dell arco lungo e dell arco corto, quest arco presenta parti sulle sue estremità per favorire la stabilità della mira e la potenza di richiamo dell arco; questo tipo di arco è in grado di perforare ogni tipo di armatura. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 124 cm Peso: 380 gr Gittata: 30 ± 10 metri Razze Abili: Tutte tranne folletti, kendot, hobbit, gnomi, nani, elfi, drow. I mannari solo in forma umana. Giavellotto Il giavellotto è molto simile ad una lancia, ma a sua differenza non ha un contropelo dall altra estremità bilanciandolo così sulla punta tale da risultare una efficiente arma da getto. Solitamente non si usa in mischia poiché i materiali di cui p composta sono molto leggeri e quindi poco resistenti; spesso può capitare che la punta sia fatta in legno e, anziché come parte aggiunta direttamente sull anima del bastone, altrimenti viene direttamente appuntito il bastone stesso. Si usa con una mano. Lunghezza: 200 cm Peso: 680 gr Gittata: da 200 a 270 centimetri Tutte tranne folletti, kendot, hobbit, gnomi, nani, drow ed elfi. I mannari e le fate solo in forma umana.

18 Balestra Leggera La balestra leggera è un arma che si suole caricare con una mano sola, mediamente potente tra le armi da lancio permette di mirare usando una sola mano anziché due o il banchetto da posta come per la balestra pesante. Ciò rende quest arma potente quanto basta anche per perforare le più dure armature metalliche, cosa in cui riesce il solo arco da guerra e la balestra pesante. Quindi, perfora ogni tipo di armatura. Se ne consiglia l uso con entrambe le mani. Lunghezza: 70 cm Peso: 660 gr Gittata: 20 ± 5 metri. Razze Abili: Tutte tranne folletti e nani. I mannari e le fate solo in forma umana. Hobbit, Gnomi e Kendot e Fate devono impiegare due azioni per il caricamento (una azione in più). Balestra Pesante La balestra pesante è un arma da posta, ma usata anche nella cacciagione e nella guerra. Usa un martinetto per portare in tensione il tendine al fine di permetterne il caricamento dell arma stessa nel più rapido dei modi. Esso è incubato al teniere (ovvero al corpo della balestra), dinnanzi all arco. Si usa sempre con entrambe le mani, ma se ne consiglia per migliore stabilità di tiro un uso con un banco da posta che renderà stabile per l arco e comoda per voi la mira. Lunghezza: 120 cm Peso: 1230 gr Gittata: 40 ± 5 metri. hobbit, kendot, angeli, elfi e nani. I mannari solo in forma umana.

19 Pugnale da Lancio Il pugnale da lancio equivale ad un pugnale privato del pomo e bilanciato tale da poter avere il peso in favore della lama. Così quando questo viene lanciato può garantire di colpire con la punta il bersaglio mirato. Si usa con una mano. Lunghezza: 20 cm Peso: 210 gr Gittata: 9 ± 1 metri Razze Abili: Tutte tranne i folletti ed i nani. Le fate ed i mannari solo in forma umana. Ascia da Lancio L ascia da lancio è un accetta di forma differente e di diverso impiego: quest arma è bilanciata verso la punta, il che non la rende molto utile in mischia se non in caso non sia altrimenti necessario, ma eccelsa per il lancio. Si usa con una mano. Lunghezza: 33 cm Peso: 380 gr Gittata: 9 ± 1 metri Razze Abili: Tutte tranne i folletti. Le fate solo in forma umana. I mannari solo in forma umana o glabro. Armi di Razza Le armi di razza sono armi disponibili solo per alcune razze, le più popolari o conosciute di queste. La loro forgia è in genere effettuata solo dagli appartenenti della razza stessa. Equivalgono alle comuni armi, solo che ne sono abili all uso solo gli appartenenti alle razze di produzione.

20 Arco Elfico L arco elfico equivale ad un arco da guerra di fattura elfica, in cui ne sono abili i soli elfi oltre che maestri nell uso. Quest arma è la potenza degli elfi nel combattimento, difatti non richiede forza ma precisione. Si usa con entrambe le mani. Lunghezza: 124 cm Peso: 250 gr Gittata: 40 ± 10 metri Razze Abili: Solo gli elfi. Per versatilità anche gli umani. Balestra Drowish La balestra drowish è una balestra del tipo leggero, di fattura drow. Quest arma viene forgiata dai soli drow nel sottosuolo, occultabile molto facilmente per loro specialmente di notte. Se ne consiglia l uso con entrambe le mani. Lunghezza: 70 cm Peso: 550 gr Gittata: 30 ± 5 metri. Razze Abili: Solo i drow. Per versatilità anche gli umani.

21 Ascia Nanica L ascia nanica ad una penna sola è un arma di destria e forgia dei nani, nelle loro miniere, essi sono i signori delle asce. Armi potenti e di difficile confronto, se usati dai nani, hanno voluto farne forgia di una loro e quindi dal manico più corto per facilitarne l uso in base alla propria immagine. Si usa a due mani. Lunghezza: 94 cm Peso: 2543 gr Misura Utile: da 60 a 100 centimetri Razze Abili: Solo i nani. Per versatilità anche gli umani. Ascia Bipenne Nanica Così come per l ascia nanica ad una singola penna, è stata forgiata l ascia a due penne. Amanti delle asce, i nani non hanno saputo farne a meno e ne sono quindi maestri d uso e di forgia. Un nano nella mischia con una bipenne è un nano che poco teme il suo prossimo, sicuro della propria potenza bellica. Si usa a due mani. Lunghezza: 104 cm Peso: 4680 gr Misura Utile: da 60 a 110 centimetri Razze Abili: Solo i nani. Per versatilità anche gli umani.

22 Falcione Quest arma ha due diverse nature, quella elfica e quella drowish. In entrambi i casi, l uso d impiego originario era differente: gli elfi in genere la usavano per farsi spazio nei boschi mentre i drow, quali assassini, per rendere meno facile la vita al prossimo. Si compone di una lama leggermente ricurva, come la spada corta, ma di diversa fattura e peso. Si usa con una sola mano. Lunghezza: 48 cm Peso: 500 gr Misura Utile: da 50 a 110 centimetri Razze Abili: Solamente elfi, drow e mezzelfi. Per versatilità anche gli umani. Hoopak Quest arma è un arma di fattura tipica dei soli kendot, unici maestri nell uso e nella fabbricazione. Le sue origini sono altamente intuitive: dare fastidio. Cosa c è di meglio per dare fastidio che unire una fionda ad un asta? Niente di più utile per un kendot; la fionda viene usata in due azioni: caricare e tendere, scoccare. Le sue munizioni sono in genere sassolini. Si usa ad una mano. Lunghezza: 97 cm Peso: 300 gr Gittata: 5 ± 1 metri. Razze Abili: Solo i kendot. Per versatilità anche gli umani. NdR: I pesi e le lunghezze indicate sono relativi ad uno standard, dato che non esiste la produzione di serie è ovvia l incongruenza produttiva contemplata nella categoria (non posso fare una spada lunga che sia più lunga e più pesante di una bastarda). Inoltre sono sempre direttamente proporzionali, sempre (non posso fare una spada lunga che sia più lunga di una bastarda e più leggera di una corta). Le misure sono riportate in centimetri onde evitare che chi legga il regolamento si confonda nel convertire in misure lottiane. Botteghe Tutto quel che serve per la produzione Tipo Prezzo Giorni di Lavorazione, ore Materie Prime Armi ad Asta 500 monete 6 giorni, 30 ore 4 kg (ferro e legno) Armi: Piccole 170 monete 4 giorni, 20 ore 2 kg (ferro e legno) Armi: Medie 260 monete 7 giorni, 35 ore 3 kg (ferro e legno) Armi: Grandi 430 monete 8 giorni, 40 ore 5 kg (ferro e legno) Armi Contundenti 350 monete 3 giorni, 15 ore 5 kg (ferro e legno) Armi a Doppia Testa 1000 monete 10 giorni, 50 ore 10 kg (ferro) Armi a Distanza 450 monete 6 giorni, 30 ore 3 kg (legno)

23 Armi di Razza 2000 monete 15 giorni, 75 ore 5 kg (ferro e legno)

Armi semplici, da guerra e esotiche: Armi da mischia e a distanza: Armi da mischia leggere, a una mano e a due mani:

Armi semplici, da guerra e esotiche: Armi da mischia e a distanza: Armi da mischia leggere, a una mano e a due mani: This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. ARMI CATEGORIE DELLE ARMI Le armi sono raggruppate in alcune serie collegate di categorie.

Dettagli

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa.

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Armature Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Le armatura hanno dei punti ferita che scendono ogniqualvolta vieni

Dettagli

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa.

Armature. Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Armature Il tipo di armatura (leggera, media o pesante) viene determinato a secondo del materiale di cui è costituita l'armatura stessa. Le armatura hanno dei punti ferita che scendono ogniqualvolta vieni

Dettagli

Giaco di Maglia Il giaco di maglia è una protezione ibrida composta da cuoio e metallo per maggior parte, essa difatti non ha sempre una specifica for

Giaco di Maglia Il giaco di maglia è una protezione ibrida composta da cuoio e metallo per maggior parte, essa difatti non ha sempre una specifica for Armature Leggere Le Armature di tipo leggere sono composte maggiormente in cuoio, quella con la maggior quantità di ferro è il giaco di maglia il quale unisce un pettorale ad anelli larghi a parti di un

Dettagli

ARMI. - Arco corto = 2 dadi d'attacco \ gittata 8 \ costo 150 monete d'oro \ colpo critico : ulteriore attacco \ usura = no

ARMI. - Arco corto = 2 dadi d'attacco \ gittata 8 \ costo 150 monete d'oro \ colpo critico : ulteriore attacco \ usura = no ARMI - Arco corto = 2 dadi d'attacco \ gittata 8 \ costo 150 monete d'oro \ colpo critico : ulteriore attacco \ usura = no - Arco lungo = 3 dadi d'attacco \ gittata 12 \ costo 300 monete d'oro \ colpo

Dettagli

ema Si suddividono in: Arma bianca lunga: spade, sciabole Arma bianca corta: daghe, pugnali, coltelli

ema Si suddividono in: Arma bianca lunga: spade, sciabole Arma bianca corta: daghe, pugnali, coltelli Armi ema Bianche Si definiscono armi bianche (dal colore dell acciaio) tutte le armi che feriscono di punta o di taglio; le armi bianche sono tutte quelle armi, destinate esclusivamente al combattimento,

Dettagli

Ogni razza è associata a due punteggi di abilità, uno dei quali può essere scelto come bonus razziale del tuo personaggio.

Ogni razza è associata a due punteggi di abilità, uno dei quali può essere scelto come bonus razziale del tuo personaggio. RAZZE Le principali razze che compaiono nell Archmage Engine di 13th Age sono umani, nani, elfi, gnomi, mezzelfi, mezzorchi e mezzuomini. I tuoi personaggi non sono però limitati a queste razze, e tra

Dettagli

Guida degli eroi ELFO SILVANO

Guida degli eroi ELFO SILVANO Guida degli eroi ELFO SILVANO CARATTERISTICHE Dato che l Elfo silvano aumenta significativamente la sua destrezza a ogni nuovo livello, è sempre una buona tattica assegnare punti alla Forza fino ad arrivare

Dettagli

La moneta più diffusa tra la gente comune è la moneta d argento (ma). Una moneta d oro vale 10 monete d argento.

La moneta più diffusa tra la gente comune è la moneta d argento (ma). Una moneta d oro vale 10 monete d argento. This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. EQUIPAGGIAMENTO Monete La moneta più comune utilizzata dagli avventurieri è la moneta

Dettagli

Fighting Fantasy Essence. Armi e Armature

Fighting Fantasy Essence. Armi e Armature Fighting Fantasy Essence Armi e Armature Grazie infinite, amico mio, ti dice il vecchio cavaliere. Sei davvero un guerriero nobile e valoroso. Insieme siamo riusciti a liberare queste terre da uno dei

Dettagli

Le frecce da caccia dovevano essere più pesanti per generare un forte impatto, favorire la penetrazione dei tessuti, delle cartilagini e proseguire

Le frecce da caccia dovevano essere più pesanti per generare un forte impatto, favorire la penetrazione dei tessuti, delle cartilagini e proseguire FRECCIA Una freccia è composta dall'asta, dalla punta, dall'impennaggio e dalla cocca. La capacità offensiva di una freccia dipende dalla velocità, dal suo peso e dalle caratteristiche della punta (cuspide)

Dettagli

LISTINO PREZZI PER VENDITA STRAORDINARIA

LISTINO PREZZI PER VENDITA STRAORDINARIA LISTINO PREZZI PER VENDITA STRAORDINARIA La Scuola del Fiume in vista dei prossimi lavori di ristrutturazione e quindi con la necessità di liberare spazio dai magazzini effettua una vendita straordinaria

Dettagli

ABILITA' PX DESCRIZIONE

ABILITA' PX DESCRIZIONE ABILITA' PX DESCRIZIONE Ambidestria Armatura di Cuoio Armatura di Cuoio Borchiato Armatura ad Anelli Armatura di Piastre Diagnosi Permette di considerare entrambe le braccia come se fossero il braccio

Dettagli

Punti di abilità: 1. Il condottiero agirà con cautela in modo da subire il minor numero di perdite. +3% per livello all armatura di tutto l esercito.

Punti di abilità: 1. Il condottiero agirà con cautela in modo da subire il minor numero di perdite. +3% per livello all armatura di tutto l esercito. Ira Nel fragore della battaglia l eroe innalza il morale della sua scorta. +1% per livello alla velocità dell eroe e della sua scorta. Strategia difensiva Il condottiero agirà con cautela in modo da subire

Dettagli

MAGO DA BATTAGLIA. PE: Giocatore:

MAGO DA BATTAGLIA. PE: Giocatore: MAGO DA BATTAGLIA Incantatore [Spendi 1 PE] Attacco O Difesa : +2 Teletrasporto Teletrasporto 2 Magia delle Ombre [Modalità Ombra] Attacco: I risultati vuoto ricevono +1 [Modalità Ombra] Attacco: I risultati

Dettagli

PROGRAMMA PER IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DI ARMIGERO

PROGRAMMA PER IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DI ARMIGERO PROGRAMMA PER IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DI ARMIGERO pag.1 CENNI DI STORIA La scherma nasce con l uomo attraverso l utilizzazione delle armi che in ogni periodo storico sono state costruite attraverso

Dettagli

Alfabetismo: Il personaggio sa leggere e scrivere tutti i linguaggi che sa parlare.

Alfabetismo: Il personaggio sa leggere e scrivere tutti i linguaggi che sa parlare. This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. RAZZE DI PERSONAGGIO BASE RAZZE E LINGUAGGI Tutti i personaggi sanno parlare il Comune.

Dettagli

Immagine a pagina 3: Alphonse de Neuville - The defence of Rorke s Drift (1880)

Immagine a pagina 3: Alphonse de Neuville - The defence of Rorke s Drift (1880) WOODLAND WARS zulu wars VALENTINO DEL CASTELLO - MASSIMO TORRIANI Basato sulle meccaniche di Survival Heroes di MASSIMO TORRIANI Copyright 2016 Per la traduzione inglese si ringrazia: Andrew Carless Impaginazione:

Dettagli

La Scherma è uno sport di combattimento nel quale due avversari si fronteggiano utilizzando tre tipi di armi diverse a seconda della disciplina:

La Scherma è uno sport di combattimento nel quale due avversari si fronteggiano utilizzando tre tipi di armi diverse a seconda della disciplina: La Scherma è uno sport di combattimento nel quale due avversari si fronteggiano utilizzando tre tipi di armi diverse a seconda della disciplina: il fioretto la spada la sciabola fioretto spada sciabola

Dettagli

TAB C. tabella C. Accetta arma da taglio arma impropria testo [38] Arco arma da lancio arma impropria testo [51] Ascia arma da taglio testo [38]

TAB C. tabella C. Accetta arma da taglio arma impropria testo [38] Arco arma da lancio arma impropria testo [51] Ascia arma da taglio testo [38] tabella C Maurizio Barbarisi Accetta arma da taglio arma impropria testo [38] Arco arma da lancio arma impropria testo [51] Ascia arma da taglio testo [38] Badik arma da taglio arma propria pugnale indonesiano

Dettagli

Arco longbow LA STORIA Arco ricurvo tradizionale TICARLO Arco ricurvo ound COME PRA Arco FITARCO FIARC Arco longbow ico dizion A Arco compound oli

Arco longbow LA STORIA Arco ricurvo tradizionale TICARLO Arco ricurvo ound COME PRA Arco FITARCO FIARC Arco longbow ico dizion A Arco compound oli Il mondo della BALESTRA LA STORIA La balestra, molto più recente rispetto all arco, è stata inventata solo 2.400 anni fa, ha seguito uno sviluppo parallelo rispetto a quello dell arco, ricavando un suo

Dettagli

Circolo Schermistico Aretino

Circolo Schermistico Aretino Circolo Schermistico Aretino FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA ACCADEMIA NAZIONALE DI SCHERMA M Alessandro NESPOLI M Jacopo PERUZZI ALESSANDRO NESPOLI - MAESTRO DI SCHERMA (3 livello SnAQ) maestro del Circolo

Dettagli

L antica arte del guerriero Daap Thai

L antica arte del guerriero Daap Thai L antica arte del guerriero Daap Thai Immagini a cura dell autore. Hassan Yaakoubd L ANTICA ARTE DEL GUERRIERO DAAP THAI Manuale www.booksprintedizioni.it Copyright 2019 Hassan Yaakoubd Tutti i diritti

Dettagli

Abilità Generiche Abilità Varie Leggere e Scrivere propria Lingua (PX 2) Contare (PX 2) Ambidestria (PX 3) Pugnale da mischia (PX 0) Pistola (PX 2)

Abilità Generiche Abilità Varie Leggere e Scrivere propria Lingua (PX 2) Contare (PX 2) Ambidestria (PX 3) Pugnale da mischia (PX 0) Pistola (PX 2) Abilità Generiche Abilità Varie Leggere e Scrivere propria Lingua (PX 2) Contare (PX 2) Ambidestria (PX 3) Pugnale da mischia (PX 0) Pistola (PX 2) Fucile (PX 4) Armi Ingegneristiche (PX 10) Influenza

Dettagli

CARESTIA DI RISO Contadini in guerra, non nei campi il tuo avversario Per ogni simbolo di di una unità nemica, tira 1 dado: - 2 H&F rimossi: estesa razzia di cibo. L'avversario sceglie quali miniature

Dettagli

Fondamentali di base: ATTACCO

Fondamentali di base: ATTACCO Fondamentali di base: ATTACCO Relatore prof. Bosetti Principali problematiche L attacco deve essere considerato come tema permanente di ogni seduta di allenamento. Ore di lavoro specifico sull'attacco

Dettagli

Fighting Fantasy Essence. Nuove Razze e Classi

Fighting Fantasy Essence. Nuove Razze e Classi Fighting Fantasy Essence Nuove Razze e Classi Nuove Razze di Avventurieri Elfi Selvaggi Al contrario dei propri cugini Montani o Silvani, gli Elfi Selvaggi hanno perso in parte lo spirito di civiltà e

Dettagli

AREA DISCIPLINE ORIENTALI UISP

AREA DISCIPLINE ORIENTALI UISP AREA DISCIPLINE ORIENTALI UISP DELIBERA DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL 13 GIUGNO 2009 Il Consiglio Nazionale dell Area Discipline Orientali UISP delibera l elenco delle armi tradizionali orientali utilizzati

Dettagli

Attrezzi per la pionieristica

Attrezzi per la pionieristica www.vitascout.tk Attrezzi per la pionieristica L'accetta Una buona accetta deve avere il manico con una doppia curvatura che distribuisca bene il colpo, essere abbastanza pesante da lavorare col suo stesso

Dettagli

DESCRIZIONE DEI TALENTI Quello che segue è il formato standard per le descrizioni dei talenti.

DESCRIZIONE DEI TALENTI Quello che segue è il formato standard per le descrizioni dei talenti. This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. TALENTI BONUS DEL GUERRIERO Ogni talento designato come talento dei guerrieri può essere

Dettagli

Circolo Schermistico Aretino

Circolo Schermistico Aretino Circolo Schermistico Aretino FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA ACCADEMIA NAZIONALE DI SCHERMA M Alessandro NESPOLI M Jacopo PERUZZI ALESSANDRO NESPOLI - MAESTRO DI SCHERMA (3 livello SnAQ) maestro del Circolo

Dettagli

Le Montature della Spada Giapponese

Le Montature della Spada Giapponese Le Montature della Spada Giapponese 1 E stato detto che la Spada Giapponese era l anima del Samurai. Innegabilmente la lama e l anima della Spada Giapponese e tutte le altre parti sono forse considerate

Dettagli

ATTREZZO. Peso : Kg. 3 circa

ATTREZZO. Peso : Kg. 3 circa Nome : PICCONE Nome dialettale PIKU Descrizione: description de l outil, et éléments de l outil. Utensile con manico in legno e con testa formata da un estremità a punta ed una a taglio bloccata da un

Dettagli

Unità spartane. Ilota. Peltasta. Spartiata. Oplita. Flautista. Sibilla

Unità spartane. Ilota. Peltasta. Spartiata. Oplita. Flautista. Sibilla 1 Sparta - La battaglia delle Termopili Unità spartane Ilota Si tratta dell unità a cui sono affidati compiti imprescindibili per lo sviluppo del villaggio: raccogliere e trasportare i viveri, il legname

Dettagli

Il Ninja (Guerriero Ombra)

Il Ninja (Guerriero Ombra) Il Ninja (Guerriero Ombra) Punteggi minimi: Destrezza 15, Forza 14, Intelligenza 13, Saggezza 13. Requisito primario: Destrezza. Allineamento morale: LB-LN-LM-NB-NN-CB (Ogni ninja è sempre fedele al suo

Dettagli

La Compagnia della Spada

La Compagnia della Spada La Compagnia della Spada La Scienza del 4 di Spade IIII IIII NON DIMENTICARE La Scienza del 2 di Spade La Scienza del 3 di Spade QCXXTERB PEDANA E APPARECCHIO SEgNALATORE 03 : 00 1,5/ 14m ARBITRAggIO IN

Dettagli

Giavellotto. Verifica attrezzi

Giavellotto. Verifica attrezzi Giavellotto Verifica attrezzi Caratteristiche Verifica attrezzi Il giavellotto è composto di tre parti: una testa, un fusto ed una impugnatura di corda. - Il fusto deve essere solido o cavo (vuoto) e deve

Dettagli

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. MOSTRI (LICANTROPI)

This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. MOSTRI (LICANTROPI) This material is Open Game Content, and is licensed for public use under the terms of the Open Game License v1.0a. MOSTRI (LICANTROPI) LICANTROPO I licantropi sono umanoidi o giganti capaci di trasformarsi

Dettagli

COLTELLI. 156 Diana Armi

COLTELLI. 156 Diana Armi COLTELLI Pugio S.E. (Single Edge) 156 Diana Armi Extrema Ratio Pugio S.E. Il Pugio nella versione originale era un oggetto tremendamente accattivante, ma anche il sogno irrealizzabile di chi non possedeva

Dettagli

G.U.S. Weapons&Armours (Gdr Universale Sperimentale) v di Gabriele Pellegrini alias TheKeeper

G.U.S. Weapons&Armours (Gdr Universale Sperimentale) v di Gabriele Pellegrini alias TheKeeper Weapons&Armours (Gdr Universale Sperimentale) v. 1.00 di Gabriele Pellegrini alias TheKeeper NOTE GENERALI...1 LEGENDA...1 ARMI BIANCHE...2 ARMI DA TIRO...2 ARMI DA FUOCO ANTICHE...2 ARMI DA FUOCO MODERNE...2

Dettagli

MARTELLI. Innovare è la nostra missione!

MARTELLI. Innovare è la nostra missione! MARTELLI Innovare è la nostra missione! 1 PAGINA MAZZUOLE ANTIRIMBALZO 668 MAZZUOLE 668-669 MARTELLI PER MECCANICA 669-670 MARTELLI PER FALEGNAMI 670 MARTELLI PER ELETTRICISTI 670 MAZZETTE 670-671 MAZZE

Dettagli

Kamae. (le posizioni)

Kamae. (le posizioni) Kamae (le posizioni) 1 1. Chudan (Seigan) no Kamae é la posizione base perché da illimitate variazioni di attacco e la difesa é possibile in risposta a qualsiasi cosa faccia il nemico. Può essere usata

Dettagli

G.U.S. Weapons&Armours (Gdr Universale Sperimentale) v di Gabriele Pellegrini alias TheKeeper

G.U.S. Weapons&Armours (Gdr Universale Sperimentale) v di Gabriele Pellegrini alias TheKeeper Weapons&Armours (Gdr Universale Sperimentale) v. 1.02 di Gabriele Pellegrini alias TheKeeper NOTE GENERALI...1 LEGENDA...1 ARMI BIANCHE...2 ARMI DA TIRO...2 ARMI DA FUOCO ANTICHE...3 ARMI DA FUOCO MODERNE...3

Dettagli

Expert Level. Tecniche supplementari di difesa da altri tipi di calci

Expert Level. Tecniche supplementari di difesa da altri tipi di calci Expert Level Proiezione Principali 1. Spazzata della gamba in diagonale verso l esterno e indietro (osotogeri) 2. Proiezione di testa 3. Proiezione di anca 4. Proiezione di spalla Calci e spazzate 1. Spazzata

Dettagli

UTENSILI DA FALEGNAME

UTENSILI DA FALEGNAME UTENSILI DA FALEGNAME Fig. C9.013 MORSETTI PARALLELI RIGEL Di ghisa Vite di fissaggio al banco 0050 mm. 50 0060 mm. 60 Fig. C9.135 MARTELLI DA FALEGNAME RIGEL temperato Verniciati Testa quadra e penna

Dettagli

La Compagnia della Spada

La Compagnia della Spada La Compagnia della Spada La Scienza del 3 di Spade III III NON DIMENTICARE La Scienza del 2 di Spade QCXXTERB FIORETTO SPADA guardia anatomica guardia francese guardia italiana grado DEBOLE grado medio

Dettagli

Abbigliamento Foderi Protezioni per busto Cinture Borse e scarselle Scudi Completi Vari (accessori) Spade medie Spade corte Pugnali e coltelli

Abbigliamento Foderi Protezioni per busto Cinture Borse e scarselle Scudi Completi Vari (accessori) Spade medie Spade corte Pugnali e coltelli Content Abbigliamento 2 Foderi 3 Protezioni per busto 4 Cinture 8 Borse e scarselle 9 Scudi 11 Completi 13 Vari (accessori) 15 Spade medie 16 Spade corte 21 Pugnali e coltelli 23 Lance e armi in asta 26

Dettagli

MARTELLI. Innovare è la nostra missione!

MARTELLI. Innovare è la nostra missione! MARTELLI Innovare è la nostra missione! 1 PAGINA 2 MAZZUOLE ANTIRIMBALZO 552 3 MAZZUOLE 552-553 4 MARTELLI PER MECCANICA 553-554 5 MARTELLI PER FALEGNAMI 554 6 MARTELLI PER ELETTRICISTI 554 MAZZETTE 554-555

Dettagli

Catalogo www.spiritoguerriero.com

Catalogo www.spiritoguerriero.com Catalogo www.spiritoguerriero.com KATANE FORGIATE A MANO Si tratta di vere spade da pratica realizzate a mano su specifiche dell'acquirente con acciai AISI 1045, 1075, 1095 e con lavorazioni sanmai o altre.

Dettagli

PROGRAMMA PER ASPIRANTE TECNICO DI PRIMO LIVELLO EX ISTR. REGIONALE

PROGRAMMA PER ASPIRANTE TECNICO DI PRIMO LIVELLO EX ISTR. REGIONALE PROGRAMMA PER ASPIRANTE TECNICO DI PRIMO LIVELLO EX ISTR. REGIONALE Il Docente di Fioretto: 1. illustrerà i concetti comuni alle tre armi (saluto, linea direttrice, ecc.); 2. presenterà il kit dell attrezzatura

Dettagli

Banfiarts di Giovanni Banfi.

Banfiarts di Giovanni Banfi. BANFIARTS Archeologia sperimentale di Giovanni Banfi Creazioni artistiche ispirate all'antichita': Dai Celti al Medioevo Consulenza per mostre e spettacoli Riproduzione di gioielli, armi e oggetti antichi

Dettagli

CAMBIO CORDA DEL MANICO Art. 606 / Art. 607 OCCORRENTE: PROCEDIMENTO. Sfilare la corda dall impugnatura.

CAMBIO CORDA DEL MANICO Art. 606 / Art. 607 OCCORRENTE: PROCEDIMENTO. Sfilare la corda dall impugnatura. CAMBIO CORDA DEL MANICO OCCORRENTE: Martello di gomma Pinza a punta Filo di ferro 2 morse da banco 2 Sfilare la corda dall impugnatura. PROCEDIMENTO 1 Fissare la forbice ad asta lunga con due morse da

Dettagli

Guida alla classificazione di coltelli

Guida alla classificazione di coltelli Dipartimento federale di giustizia e polizia DFGP Ufficio federale di polizia fedpol Servizi Documenti d identità e compiti speciali Uffici centrali Esplosivi e pirotecnica / Armi Berna, 30 giugno 2017

Dettagli

2 D Forza 1 D-1 Intelligenza. 1 D Magia 1 D+1 Manualita SCHEDA DEL PERSONAGGIO

2 D Forza 1 D-1 Intelligenza. 1 D Magia 1 D+1 Manualita SCHEDA DEL PERSONAGGIO Sono Silan Ventogrigio un Elfo Ranger pregio. Ho cacciato bestie feroci nel bosco da solo fin da piccolo Agilita +1 Forza -1 Magia +1 Percezione +1 SocialitA` -1 2 7 4 Lingua delle Lande Lingua Elfica

Dettagli

CAMBIO CORDA DEL MANICO Art. 608 / Art. 609 OCCORRENTE: PROCEDIMENTO

CAMBIO CORDA DEL MANICO Art. 608 / Art. 609 OCCORRENTE: PROCEDIMENTO CAMBIO CORDA DEL MANICO OCCORRENTE: Martello di gomma Pinza a punta Filo di ferro Metro 2 morse da banco 2 Aprire il nodo della corda, togliere l impugnatura a pallina e tirare la corda per toglierla completamente

Dettagli

UTENSILI. L innovativa impugnatura brevettata KUSH N-POWER GRIPS non affatica le mani dell operatore:

UTENSILI. L innovativa impugnatura brevettata KUSH N-POWER GRIPS non affatica le mani dell operatore: L azienda manifatturiera statunitense MIDWEST a partire dal 1945 si è evoluta e specializzata nella fabbricazione di utensili per il taglio e la lavorazione di lamiere in metallo. La compagnia è tutt ora

Dettagli

Abilita Generiche. Armi corte. Armi a una mano

Abilita Generiche. Armi corte. Armi a una mano Abilita Generiche Armi corte Armi a una mano Bastoni 1 Armi a due mani Bastoni Armi in asta Armi a due mani Armi da tiro Armi da lancio Doppia arma Scudi I Scudi II 1 Scudi IForza II Forza II Il personaggio

Dettagli

89 (angolo complessivo)

89 (angolo complessivo) 6 Impostare l'angolo sul fianco 6.1 Basi tecnico/teoriche della lavorazione L angolo della lamina rispetto al piatto dello sci si imposta a valori inferiori a 90 per migliorare la tenuta dello sci nelle

Dettagli

Attrezzi Bambino. Badile Articolo N Caratteristiche

Attrezzi Bambino. Badile Articolo N Caratteristiche coltivazione ATTREZZI BAMBINO ATTREZZI BAMBINO I giardini sono il luogo ideale per i bambini per sperimentare la gioia di un contatto con la natura. Possono avere un influsso positivo sul mondo che li

Dettagli

Prestazioni degli archi in legno

Prestazioni degli archi in legno Prestazioni degli archi in legno Avendo avuto la possibilità di avere sottomano un cronotachigrafo ho provato a misurare la velocità di uscita della freccia di un gruppo di archi di legno (archi cosiddetti

Dettagli

Coltelleria icook. Coltelleria icook Realizzati pensando a voi

Coltelleria icook. Coltelleria icook Realizzati pensando a voi Realizzati pensando a voi 29 7393 AMW icook Manual IT.indd 29 29/4/08 3:49:17 PM Quale coltello usare? Realizzata per offrire ottime prestazioni, comfort e facilità d uso, la collezione di Coltelli icook

Dettagli

INDIVIDUALI, RAPIDE, FLESSIBILI SOLUZIONI DI LAME CUSTOMIZZATE DI LUTZ

INDIVIDUALI, RAPIDE, FLESSIBILI SOLUZIONI DI LAME CUSTOMIZZATE DI LUTZ INDIVIDUALI, RAPIDE, FLESSIBILI SOLUZIONI DI LAME CUSTOMIZZATE DI LUTZ LAME SPECIALI PELLICOLE TECNOFIBRE E FIBRE DI VETRO MEDICINA ALIMENTARI ARTIGIANATO / FAI DA TE AUTOMOBILE TESSILE PRECISIONE. AFFILATURA.

Dettagli

Passaggio. Tema del mese 09/2014: Futnet

Passaggio. Tema del mese 09/2014: Futnet Passaggio Il passaggio è il gesto tecnico più importante del futnet. Da esso dipende l efficacia dell attacco. Un buon passaggio ha una traiettoria alta e convessa, ciò che permette al compagno di squadra

Dettagli

KLEVER PLUS. Presentazione dell ultimo

KLEVER PLUS. Presentazione dell ultimo Presentazione dell ultimo KLEVER PLUS REDUCE CUT INJURIES RIDURRE GLI INFORTUNI DA TAGLIO REDUCE DAMAGED RIDURRE I BENI GOODS DANNEGGIATI SEMPRE SICURI ALWAYS SAFETY READY Si tratta di SICUREZZA I nostri

Dettagli

Come realizzare i bozzelli

Come realizzare i bozzelli Come realizzare i bozzelli Per realizzare parecchi bozzelli e con la pretesa che vengano tutti uguali, mi sono creato diversi strumenti, che man mano andrò ad illustrare. Prima di parlare della realizzazione

Dettagli

Programma per il conseguimento del brevetto di. Alfiere

Programma per il conseguimento del brevetto di. Alfiere Programma per il conseguimento del brevetto di Alfiere Attacco I fili Il filo è un azione che si esegue dai propri legamenti e che consiste nel mantenere il contatto col ferro avversario dall inizio sino

Dettagli

Come realizzare dei bozzelli di pezzo di Franco Fissore

Come realizzare dei bozzelli di pezzo di Franco Fissore Come realizzare dei bozzelli di pezzo di Franco Fissore Per realizzare parecchi bozzelli e con la pretesa che vengano tutti uguali, mi sono creato diversi strumenti, che man mano andrò ad illustrare. Prima

Dettagli

da combattimento Anno Accademico Stefano Benedetti a cura di

da combattimento Anno Accademico Stefano Benedetti a cura di Discipline e sport da combattimento La Kick Boxing i Università di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Anno Accademico 2012 2013 a cura di Stefano Benedetti SCHEMA CORPOREO (importante per gli sport con

Dettagli

queste f.e.m. sono rappresentate in tal caso da 3 vettori di uguale ampiezza ordinatamente sfasati di 120.

queste f.e.m. sono rappresentate in tal caso da 3 vettori di uguale ampiezza ordinatamente sfasati di 120. Sistemi trifase Si definisce sistema trifase un complesso di 3 circuiti elettrici nei quali agiscono rispettivamente 3 f.e.m. di uguale frequenza, ma aventi l una rispetto all altra degli sfasamenti prestabiliti;

Dettagli

UTENSILERIA MANUALE CESOIA ERDI DOPPIA LEVA MM.180 CESOIA ERDI DOPPIA LEVA MANICI ROSSO-NERI CESOIA ERDI DOPPIA LEVA MM.260 CESOIA ERDI DOPPIA LEVA

UTENSILERIA MANUALE CESOIA ERDI DOPPIA LEVA MM.180 CESOIA ERDI DOPPIA LEVA MANICI ROSSO-NERI CESOIA ERDI DOPPIA LEVA MM.260 CESOIA ERDI DOPPIA LEVA CESOIE CESOIA ERDI DOPPIA LEVA MM.180 Per tagli dritti e sagomati verso destra Nuova geometria della testa conferisce un enorme maneggevolezza, si adatta perfettamente a raggi particolarmente piccoli e

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI A BATTERIA DI SOCCORSO

EQUIPAGGIAMENTI A BATTERIA DI SOCCORSO EQUIPAGGIAMENTI A BATTERIA DI SOCCORSO EQUIPAGGIAMENTI A BATTERIA DI SOCCORSO Le nuove tecnologie dei veicoli e i sistemi di sicurezza continuano ad evolversi e migliorarsi per una maggiore sicurezza dei

Dettagli

Facili da utilizzare. Le elettroseghe STIHL MSE 170 C MSE 190 C MSE 210 C MSE 230 C

Facili da utilizzare. Le elettroseghe STIHL MSE 170 C MSE 190 C MSE 210 C MSE 230 C Facili da utilizzare Le elettroseghe STIHL MSE 170 C MSE 190 C MSE 210 C MSE 230 C Le nuove STIHL MSE 170 C, MSE 190 C, MSE 210 C e MSE 230 C Tutti possono trovare l attrezzatura giusta: con le sue diverse

Dettagli

LA QUALITÀ DI SERIE LE LAME INDUSTRIALI LUTZ PER L INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

LA QUALITÀ DI SERIE LE LAME INDUSTRIALI LUTZ PER L INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA Estratto dall assortimento altri modelli su richiesta! LA QUALITÀ DI SERIE LE LAME INDUSTRIALI LUTZ PER L INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA LAME SPECIALI PELLICOLE TECNOFIBRE E FIBRE DI VETRO MEDICINA ALIMENTARI

Dettagli

BILANCIARE L ARCO APPESANTIRE L ARCO. capiamo perché e facciamolo assieme.

BILANCIARE L ARCO APPESANTIRE L ARCO. capiamo perché e facciamolo assieme. BILANCIARE L ARCO APPESANTIRE L ARCO capiamo perché e facciamolo assieme. QUESTA MIA ESPOSIZIONE VUOLE SPIEGARE I CONCETTI BASE ED ESSERE DI AIUTO PRATICO. NON MI ADDENTRERÒ VOLUTAMENTE IN CALCOLI E CONCETTI

Dettagli

TACCHINO BRIANZOLO. Uovo Peso minimo g. 70 Bianco avorio fittamente punteggiato di marrone. Anello Maschio: 22 Femmina: 20

TACCHINO BRIANZOLO. Uovo Peso minimo g. 70 Bianco avorio fittamente punteggiato di marrone. Anello Maschio: 22 Femmina: 20 I - GENERALITA' Origine Tacchino di mole leggera, diffuso nel nord Italia, Brianza. Discende probabilmente dal Ronquieres belga, dal quale ha ereditato la variabilità nei colori della livrea. Molto conosciuto

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO SPORTIVO G.B. VACCARINI

LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO SPORTIVO G.B. VACCARINI LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO SPORTIVO G.B. VACCARINI MATERIA: TENNIS Nel tennis di oggi è fondamentale curare il ruolo degli appoggi, in base alla zona di campo ove si opera il colpo può essere effettuato

Dettagli

COLTELLERIA PROFESSIONALE

COLTELLERIA PROFESSIONALE EDIZIONE 2009/2010 COLTELLERIA PROFESSIONALE 56001/15 cm. 56002/15 cm. 15 Manico 15 Manico 56003/12 cm. 12 Manico 56003/14 cm. 14 Manico 56003/15 cm. 15 Manico 56008/12 cm. 12 Manico 56008/14 cm. 14 Manico

Dettagli

IMPIANTI ELETTRICI DI CANTIERE

IMPIANTI ELETTRICI DI CANTIERE Sussidi didattici per il corso di GESTIONE DEL CANTIERE E SICUREZZA Prof. Ing. Francesco Zanghì IMPIANTI ELETTRICI DI CANTIERE AGGIORNAMENTO 16/05/2019 2 Generalità L impianto elettrico di cantiere può

Dettagli

L acciaio mantiene a lungo l affilatura

L acciaio mantiene a lungo l affilatura Vite tornita di qualità elevata, affidabile e resistente L acciaio mantiene a lungo l affilatura Lame in acciaio al carbonio C50 forgiato con finitura nichelata temperate a sale con durezza di 52-56 HRC

Dettagli

Valutazione tecnica. Allegato A

Valutazione tecnica. Allegato A Allegato A Per definire il livello tecnico di una squadra di pallavolo (base o avanzato), si valutano tutti i giocatori sui seguenti fondamentali: palleggio, bagher, battuta e attacco. Ogni fondamentale

Dettagli

Modulo Offerta Economica

Modulo Offerta Economica Modulo Offerta Economica AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI OPERE D ARTE PER LA MOSTRA CAVALIERI,MAMELUCCHI E SAMURAI - ARMATURE DI GUERRIERI D ORIENTE E D OCCIDENTE - CIG. 58722161F1 Il sottoscritto

Dettagli

debilitanti mod bonus armat bonus scudo des mod Iniz. migl. mod des vari MALUS ATTACCO CON 2 ARMI ATTACCO FURTIVO mod mod mod vari taglia temp mod

debilitanti mod bonus armat bonus scudo des mod Iniz. migl. mod des vari MALUS ATTACCO CON 2 ARMI ATTACCO FURTIVO mod mod mod vari taglia temp mod Nome del giocatore Nome del personaggio Classi Razza LIVELLI XP / Pr. Livello Allineamento Divinità Sesso / Altezza / Peso oranei attuali FOR PF debilitanti riduzione danno tocco sprov VISTA:.....m DES

Dettagli

Armi Bianche. versione 2.0

Armi Bianche. versione 2.0 Armi Bianche versione 2.0 L'arma bianca indica tutte quelle armi che provocano ferite per mezzo di punte (come pugnali e baionette), forme contundenti (come martelli e mazze) o lame di metallo (come spade

Dettagli

Qualità di punta. Punte per muratura, metallo e legno

Qualità di punta. Punte per muratura, metallo e legno Qualità di punta. Punte per muratura, metallo e legno Dagli esperti del fissaggio, le punte per fori sempre perfetti. Friulsider fornisce da 45 anni soluzioni di fissaggio innovative per ogni esigenza.

Dettagli

Manutenzione della Katana.

Manutenzione della Katana. Manutenzione della Katana. Breve Storia La katana è la spada lunga giapponese. Anche se molti giapponesi usano questa parola per indicare genericamente una spada, il termine Katana (o più precisamente

Dettagli

Opere di sistemazione idraulica: sistemi di difesa spondale ed arginale

Opere di sistemazione idraulica: sistemi di difesa spondale ed arginale Opere di sistemazione idraulica: sistemi di difesa spondale ed arginale Dissesto Idrogeologico quell'insieme di eventi quali frane, erosioni, alluvioni, che avvengono generalmente in tempi molto rapidi

Dettagli

IKEA 365+ GNISTRA ANNI

IKEA 365+ GNISTRA ANNI IKEA 365+ GNISTRA QUALITA GARANTITA GIORNO DOPO GIORNO ANNI La vita di tutti i giorni in casa mette a dura prova i coltelli. I coltelli IKEA 365+ GNISTRA sono adatti a un uso quotidiano. Questi coltelli

Dettagli

Minerali di Eberon. La seguente lista di componenti materiali è utilizzabile solamente da chi possiede l'abilità : Conoscenze Dungeon ( minerali )

Minerali di Eberon. La seguente lista di componenti materiali è utilizzabile solamente da chi possiede l'abilità : Conoscenze Dungeon ( minerali ) Minerali di Eberon La seguente lista di componenti materiali è utilizzabile solamente da chi possiede l'abilità : Conoscenze Dungeon ( minerali ) Livello abilità di conoscenze dungeon Minerali che si riconoscono

Dettagli

IKEA 365+ Coltelli. IKEA 365+ COLTELLI_ITA_FY17.indd 1 01/07/ :14:23

IKEA 365+ Coltelli. IKEA 365+ COLTELLI_ITA_FY17.indd 1 01/07/ :14:23 IKEA 365+ Coltelli IKEA 365+ COLTELLI_ITA_FY17.indd 1 01/07/2016 17:14:23 La vita di tutti i giorni in casa mette a dura prova i coltelli. I coltelli IKEA 365+ sono adatti a un uso quotidiano. Questi coltelli

Dettagli

26 N Morsa a squadra Morsa a squadra con struttura centrale in ghisa di altissima qualità, vite ramata.

26 N Morsa a squadra Morsa a squadra con struttura centrale in ghisa di altissima qualità, vite ramata. MORSE 0900 0900 Morsa a squadra Morsa a squadra con struttura centrale in ghisa di altissima qualità, vite ramata. Cap. max tubo Max capacità Altezza ganasce Lunghezza ganasce Peso circa Prezzo Kg 0900.60

Dettagli

PERCORSO FOOTGOLF 18 BUCHE - PAR METRI

PERCORSO FOOTGOLF 18 BUCHE - PAR METRI GOLF PARADISETTO Peschiera del Garda (VR) FOOTGOLF VENETO www.footgolfveneto.it PERCORSO FOOTGOLF 18 BUCHE - PAR 68 1845 METRI (Il Percorso di Footgolf si sviluppa sul percorso Paradisetto ) BUCA 1 PAR

Dettagli

I coltelli GYNNSAM sono concepiti per essere utilizzati molto. Il loro design è stato sviluppato per soddisfare le esigenze degli chef

I coltelli GYNNSAM sono concepiti per essere utilizzati molto. Il loro design è stato sviluppato per soddisfare le esigenze degli chef GYNNSAM Coltelli I coltelli GYNNSAM sono concepiti per essere utilizzati molto. Il loro design è stato sviluppato per soddisfare le esigenze degli chef professionisti, adeguandosi tuttavia alle necessità

Dettagli

Tronchesi. CoBolt Tagliabulloni...92 Tagliabulloni per taglio di reti elettrosaldate per cemento...93

Tronchesi. CoBolt Tagliabulloni...92 Tagliabulloni per taglio di reti elettrosaldate per cemento...93 Tronchesi Tronchesi per resina sintetica...80 Tronchese per conduttori di bre ottiche...80 Tronchesi laterali per meccanica...82 Tronchesi laterali per meccanica per elettromeccanica...84 X-Cut...85 Tronchesi

Dettagli

POLICE & MILITARY OC GUN

POLICE & MILITARY OC GUN POLICE & MILITARY OC GUN - DISTRIBUTORE ESCLUSIVO Via G. Marconi 118/b 25069 Villa Carcina (BS) Tel. 030.8983872 Fax. 030.8980357 info@tfc.it - www.tfc.it EXTREME PEPPER GEL Questo concentrato di OC al

Dettagli

Diffidate dalle imitazioni Capitolo V Blocca catena originale Viro vs copia

Diffidate dalle imitazioni Capitolo V Blocca catena originale Viro vs copia Diffidate dalle imitazioni Capitolo V Blocca catena originale Viro vs copia Una vecchia pubblicità diceva che il caffè è un piacere e se non è buono, che piacere è? Allo stesso modo un lucchetto con catena

Dettagli

Tipologia Spada : Great Sword Tipologia XIIIa

Tipologia Spada : Great Sword Tipologia XIIIa 1 Al giorno d oggi è facile proporre spade in ottimo acciaio a bassi costi, e le proposte abbondano. Lo scopo della nostra produzione non è di offrire il prodotto più economico, altri produttori hanno

Dettagli

ATLETICA LEGGERA didattica

ATLETICA LEGGERA didattica ATLETICA LEGGERA didattica Salto in lungo Salto in alto Salto con l asta Velocità Staffetta Corsa ad ostacoli Maratona Lancio del disco Lancio del peso Lancio del martello Lancio del giavellotto Il salto

Dettagli

Linea Zephir UTENSILI GIARDINAGGIO AGRICOLTURA

Linea Zephir UTENSILI GIARDINAGGIO AGRICOLTURA UTENSILI GIARDINAGGIO AGRICOLTURA SEGHE Fig. P1.150 SEGONCINI A DOPPIA LAMA Arco di acciaio tubolare verniciato Completi di due lame di acciaio temperato da cm. 30, una per legno e una per ferro e plastica

Dettagli