MUTUA SANITAS REGOLAMENTO PROGRAMMA ASSISTENZIALE 2013
|
|
|
- Claudio Zamboni
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Art. 1 - Premessa MUTUA SANITAS REGOLAMENTO PROGRAMMA ASSISTENZIALE 2013 PREVENZIONE RICOVERO - CONVALESCENZA IL programma assistenziale SANITAS ha lo scopo di garantire agli Associati le garanzie e le indennità previste nel seguente regolamento. Art 2 - Definizioni Nel testo che segue si intende per Assistito : gli associati SANITAS che abbiano compilato modulo di adesione al presente PROGRAMMA Infortunio: L evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili. Malattia: ogni alterazione dello stato di salute non dipendente da infortunio escluse malformazioni e/o difetti fisici. Malformazione:Deviazione dal normale assetto morfologico di un organismo o di parti di suoi organi per condizioni morbose congenite. Difetto fisico:deviazione dal normale assetto morfologico di un organismo o di parti di suoi organi per condizioni morbose o traumatiche acquisite. Gessatura: mezzo fisso e rigido di contenzione, costituito da fasce gessate od altro apparecchio di contenimento, comunque immobilizzante prescritto da personale medico. Sono inclusi i bendaggi elastici anche se adesivi con limitazione al trattamento od alla riduzione di una frattura accertata da radiografia. Non sono comunque considerati gessatura il collare di Schantz e le ginocchiere articolabili. Istituto di Cura: istituto universitario, ospedale, clinica, casa di cura, Day Hospital e Day Surgery (pubblici o privati) regolarmente autorizzati all erogazione dell assistenza ospedaliera. Non sono considerati istituti di Cura gli stabilimenti balneari, le strutture che hanno prevalentemente finalità dietologiche, estetiche, fitoterapiche, le case di cura per convalescenza o lungo degenza o per soggiorno, le strutture per anziani. dietologiche ed estetiche. Invalidità Permanente: La perdita o diminuzione, definitiva ed irrimediabile, della capacità all esercizio di un qualsiasi lavoro proficuo, indipendentemente dalla professione svolta. La presente garanzia e prestata con una franchigia fissa ed assoluta del 3%. Ricovero :La degenza anche diurna( Day Hospital e/o Day Surgery) in istituto di Cura, pubblico o privato, regolarmente autorizzato alla erogazione dell assistenza ospedaliera. Intervento chirurgico: atto medico perseguibile attraverso la cruentazione dei tessuti ovvero mediante l utilizzo di sorgenti di energia meccanica, luminosa o termica. Spese di cura per infortunio: le spese sostenute dall assistito in caso di infortunio per : visite mediche, comprese le visite specialistiche ed i consulti, accertamenti diagnostici,( trattamenti fisioterapici e rieducativi nel limite del 20% del massimale prestato) Franchigia: l importo prestabilito o il numero di giorni che in caso di danno l assistito tiene a suo carico e che, per ciascun sinistro, viene detratto dall indennizzo. Rimborso la somma dovuta all assistito in caso di sinistro.
2 Art. 3 - Prestazioni e somme assicurate Il programma è operante in caso di malattia e/o in caso di infortunio alle seguenti condizioni: - invalidità permanente da infortunio ,00 - indennità giornaliera per Ricovero da infortunio e malattia 50,00 - indennità da convalescenza infortunio e malattia a seguito di Ricovero 50,00 indennità giornaliera per infortunio che comporti gessatura 50,00 assistenza infermieristica domiciliare 30,00 rimborso spese di cura per infortunio 2.000,00 PERSONE ASSICURATE I Soci SANITAS che abbiano aderito alla presente programma assistenziale. INVALIDITA PERMANENTE La garanzia Invalidità permanente da infortunio è prestata con una franchigia del 3% e più precisamente: si precisa che se l infortunio determina invalidità permanente di grado pari od inferiore al 3% non viene corrisposto alcun indennizzo; se determina invalidità permanente di grado superiore, l indennizzo viene corrisposto solo per la parte eccedente la percentuale suddetta RICOVERO Indennità giornaliera per Ricovero : In caso di ricovero in Istituto di cura reso necessario da infortunio o malattia, l Assistito avrà diritto a un indennità di 50,00 per ogni giorno di ricovero per un periodo non superiore a 30 giorni per sinistro e per anno solare. Indennità da convalescenza a seguito di Ricovero. In caso di Ricovero in Istituto di cura, per infortunio o malattia, l Assistito avrà diritto a un indennità giornaliera di 50,00 per ogni giorno di convalescenza domiciliare per un per un periodo non superiore a 2 volte i giorni di degenza ospedaliera con un massimo di 30 giorni per sinistro e per anno solare, sempre che l assistito non riprenda prima la sua attività lavorativa, i giorni di convalescenza devono essere prescritti all atto delle dimissioni e devono risultare dalla cartella clinica o dalla lettera di dimissione. Indennità da immobilizzazione gessata In caso di infortunio che comporti immobilizzazione gessata, la società corrisponderà una diaria giornaliera di 50,00 per tutto il periodo della gessatura con un massimo di 30 giorni per sinistro e per anno assicurativo ASSISTENZA INFERMIERISTICA DOMICILIARE La Società rimborsa le spese documentate e necessarie per: assistenza infermieristica domiciliare, immediatamente successiva alla data di cessazione del ricovero. Tale indennità giornaliera di 30,00, viene corrisposta per un importo per un periodo non superiore a 60 giorni per ciascun ricovero. Art. 4 - Decorrenza Prestazioni :
3 Per i nuovi Assistiti che aderiranno in corso d anno al presente programma, le prestazioni avranno effetto dal primo giorno del mese successivo alla compilazione del modulo d adesione e da tale data decorreranno le prestazioni: - da tale giorno per gli infortuni ; - del 30 giorno per le malattie acute ; - del 180 giorno, per le conseguenze di stati patologici diagnosticati, sottoposti ad accertamenti, curati e guariti anteriormente alla data di adesione al presente Programma Assistenziale ; - del 180 giorno successivo per le conseguenze di stati patologici non conosciuti dall Assistito, ma insorti anteriormente alla compilazione del modulo di adesione. ART. 5 - Esclusioni Tale programma non sara operante nei seguenti casi: 1. le cure e/o gli interventi per l eliminazione o la correzione di difetti fisici o di malformazioni preesistenti alla stipulazione del contratto. In caso di intervento di correzione dei vizi di rifrazione, la garanzia opererà soltanto qualora il differenziale tra gli occhi sia superiore alle 4 diottrie, oppure in presenza di un difetto della capacità visiva di un occhio pari o superiore alle 9 diottrie. 2. le prestazioni mediche aventi finalità estetiche (salvo gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva resi necessari da infortuni o da interventi demolitivi avvenuti durante l operatività del contratto e quelli relativi ai bambini che non abbiano compiuto il terzo anno di età). 3. i ricoveri durante i quali vengono compiuti solamente accertamenti o terapie fisiche che, per la loro natura tecnica, possono essere effettuati anche in ambulatorio; 4. gli accertamenti per infertilità e pratiche mediche finalizzate alla fecondazione artificiale; 5. i ricoveri causati dalla necessità dell Assicurato di avere assistenza di terzi per effettuare gli atti elementari della vita quotidiana nonché i ricoveri per lunga degenza. Si intendono quali ricoveri per lunga degenza quelli determinati da condizioni fisiche dell Assistito che non consentono più la guarigione con trattamenti medici e che rendono necessaria la permanenza in Istituto di cura per interventi di carattere assistenziale o fisioterapico di mantenimento. 6 gli interventi per sostituzione di protesi ortopediche di qualunque tipo; 7. il trattamento delle malattie conseguenti all abuso di alcool e di psicofarmaci, nonché all uso non terapeutico di stupefacenti o di allucinogeni; 8. gli infortuni derivanti dalla pratica di sport estremi e pericolosi, quali ad esempio gli sport aerei, motoristici, automobilistici, il free-climbing, il rafting e l alpinismo estremo, nonché dalla partecipazione alle relative gare e prove di allenamento, siano esse ufficiali o meno; 9. le terapie non riconosciute dalla medicina ufficiale.
4 10. le prestazioni non effettuate da medico o centro medico, ad eccezione di quella infermieristica 11. le prestazioni non corredate dall'indicazione della diagnosi 12. infortuni sofferti sotto l'influenza di sostanze stupefacenti o simili (non assunte a scopo terapeutico) 13. infortuni sofferti in stato di ubriachezza alla guida di veicoli in genere o in conseguenza di proprie azioni delittuose 14. aborto volontario. 15. I ricoveri, la convalescenza e le gessature resi necessari da infortuni occorsi anteriormente alla data di adesione al presente Programma Assistenziale Art. 6 - Limiti di età e persone non ammissibili in tale programma Il programma può essere stipulata e / o rinnovata da persone che, al momento della stipulazione del contratto, non abbiano superato il 65 anno di età e può essere mantenuta fino al raggiungimento del 70 anno di età, cessando automaticamente alla prima scadenza annuale successiva al compimento di tale età. Non rientrano, indipendentemente dalla concreta valutazione dello stato di salute, tutte le persone affette da alcolismo, tossicodipendenza, A.I.D.S. o dalle seguenti infermità mentali : sindromi organiche cerebrali, schizofrenia, forme maniaco-depressive o stati paranoici.la sopravvenienza in corso di contratto di tali in infermità costituisce pertanto causa di cessazione del programma Art. 7 - Estensione territoriale Le prestazioni sono garantite in tutto il mondo. Gli accertamenti sanitari ai fini della liquidazione verranno sempre fatti in Italia. Art. 8 - Denuncia del sinistro e obblighi dell'assistito. a) in caso di malattia o infortunio che richieda un ricovero in istituto di cura, l assistito deve darne comunicazione all ente Mutua Sanitas entro trenta giorni dallo stesso, b) in caso di degenza l assistito deve presentare copia autentica della cartella clinica (o copia conforme all originale) o diario clinico, completi di anamnesi patologica temporale prossima e remota rilasciata dall'istituto di cura. c) in caso di assistenza infermieristica domiciliare l assistito deve presentare fattura o ricevuta fiscale rilasciata da personale infermieristico abilitato. d) in caso di gessatura, l assistito deve presentare a) documento del pronto Soccorso da cui risulti la lesione subita, la data di apposizione e la prevista data di rimozione.
5 L Ente Mutua si riserva il diritto di richiedere comunque eventuale documentazione medica integrativa nel caso in cui si rendesse necessario verificare la durata effettiva del ricovero e l'assenza di dimissioni temporanee al domicilio in occasione di festività e fine settimana. Art. 9 - Durata e Proroga delle Prestazioni Ricevuta domanda di iscrizione da parte dell Assistito con versamento del relativo contributo annuo, le prestazioni di cui all art. 3 del presente regolamento hanno effetto dalle ore 24 del 31/12/2012 (salvo i termini di aspettativa di cui all art. 4) fino alle ore 24 del e si intende rinnovato annualmente, dietro corresponsione del relativo contributo, salvo comunicazione contraria delle Parti, da darsi almeno entro il 31/10. Se il programma sara sottoscritto in corso d anno, le prestazioni avranno effetto dal primo giorno del mese successivo l iscrizione. Art Pagamento del premio Il premio annuo pattuito potra essere regolarizzato tramite assegno bancario o con bonifico bancario
LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE
LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE Dalla stagione sportiva 2010/11 e fino al 30 giugno 2013 le società dilettantistiche saranno tenute ad assicurare tutti i calciatori tesserati con l INA
REGOLAMENTO DIARIE E SUSSIDI
REGOLAMENTO DIARIE E SUSSIDI ART. 1 - ASSISTITI Le diarie e i sussidi di cui al presente regolamento sono prestati esclusivamente a favore dei Soci regolarmente iscritti a VITAPIU Cassa Mutua. I familiari
2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P
2009 PIANO SANITARIO PIANO SANITARIO RICOVERI E PRESTAZIONI SANITARIE P 1 - VISITE SPECIALISTICHE ESAMI DI ALTA DIAGNOSTICA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI TRATTAMENTI ONCOLOGICI P 1.1 - Visite specialistiche
A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI IN ASSISTENZA DIRETTA E INDIRETTA.
2017 SOMMARIO A- GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A.1 RICOVERI GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A.2 TRASPORTO A.3 - ACCOMPAGNATORE A.4 INDENNITA GIORNALIERA SOSTITUTIVA B- GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE IL
PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI
PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI 2014 PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI B PRESTAZIONI ACCESSORIE Trasporto e accompagnatore C INDENNITA GIORNALIERA
LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO
LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI
... sapere di essere
Edizione 2016/1 EMVA-BASIS Riservato unicamente ai già iscritti all EMVA-Basis... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO diagnostica e visite Tipo di prestazione
SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A
SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni
Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa
Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa La presente polizza è stipulata tra COMUNE DI CATTOLICA Piazza Roosevelt, 7 47841 Cattolica (RN) P.I. 00343840401 e Società Assicuratrice Agenzia
PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM
PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM Piano Base e Integrativo PIANO SANITARIO BASE ISCRITTI ENPAM per un informazione completa e dettagliata delle coperture consultare il Fascicolo Informativo Le prestazioni
Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti.
Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. 1) Polizza Infortuni Unipol a 25,00 annui per gli iscritti a Confesercenti - 2017. Confesercenti, per venire incontro alle
LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO
LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO
O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO,
2016 SOMMARIO A - RICOVERI A.1 RICOVERI CON INTERVENTO CHIRURGICO A.2 RICOVERI SENZA INTERVENTO CHIRURGICO A.3 - STATO DI GRAVIDANZA E PARTO A.4 - INTERVENTI CON APPLICAZIONE E/O RIMOZIONE DI PROTESI ORTOPEDICHE
FONDO DI SOLIDARIETA' PER L ASSISTENZA SANITARIA DELL EX CARITRO SPA E DELLE SOCIETA DEL GRUPPO UNICREDITO ITALIANO SPA TRENTO
FONDO DI SOLIDARIETA' PER L ASSISTENZA SANITARIA DELL EX CARITRO SPA E DELLE SOCIETA DEL GRUPPO UNICREDITO ITALIANO SPA TRENTO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI DI CUI ALL'ARTICOLO 28, LETTERE
CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA
CLAUSOLARIO Pagina 1 di 7 INDICE DELLE CLAUSOLE 080005 Condizioni particolari deleghe mensili... 3 080006 Proroga dell assicurazione... 7 Pagina 2 di 7 080005 Condizioni particolari deleghe mensili Alle
Mini Guida Informativa per i dipendenti
ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA
REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni
MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email [email protected] - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE
REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:
MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - [email protected] - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Vivi Persona Vivi
Mini Guida Informativa per i dipendenti
ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA
Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione
Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PUBBLICA -(Diaria) RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PRIVATA INTERVENTO CHIRURGICO AMBULATORIALE
1. FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE
1. FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE - Se in conseguenza di infortunio professionale, così definito: La garanzia è operante per gli infortuni subiti dall assicurato mentre svolge la sua attività
UP GRADE INFORTUNI 2016/2017
Comitati Provinciali F.I.P.A.V. Comitato Regionale Veneto Integrazione Assicurativa per le Società Sportive della Pallavolo dei Comitati Provinciali di Padova, Vicenza, Treviso Regionale Veneto UP GRADE
REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:
MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - Email [email protected] - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Over 75 Over
PIANO SANITARIO Base 1
PIANO SANITARIO Base 1 Milano 2017 1 PIANO SANITARIO Base 1 SOMMARIO SETTORE (A RICOVERI A.1 Ricoveri con intervento chirurgico A.2 Ricoveri senza intervento chirurgico A.3 Stato di gravidanza e parto
La storia e le regole
Presentazione 1 La Mission La società ha lo scopo di erogare ai propri soci, senza alcun fine di speculazione e di lucro, assistenze previdenziali, economiche e sanitarie anche ad integrazione delle prestazioni
MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO
MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO CIASCUNA RICHIESTA DI RIMBORSO, PER OGNUNA DELLE PRESTAZIONI DI CUI AL PIANO SANITARIO SOTTOSCRITTO, DEVE ESSERE TRASMESSA RIGOROSAMENTE IN COPIA: VIA MAIL:
Capitali / massimali assicurati pro-capite
PPRROSSPPEETTTTO DEELLLLEE PPOLLIIZZZZEE AASSSSIICCUURRAATTIIVVEE SSTTIIPPUULLAATTEE AA FFAAVVORREE DEEGGLLII BBORRSSIISSTTII SSTTRRAANIIEERRII DAALL MIINIISSTTEERRO DEEGGLLII AAFFFFAARRII EESSTTEERRII
PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1)
PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER INTERVENTO CHIRURGICO (INTENDENDO PER TALI QUELLI
... sapere di essere
Edizione 2016/1 EMVA-FAMILY... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO visite e trattamenti Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Visite
... sapere di essere
Edizione 2016/1 EMVA-SINGLE... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO visite e trattamenti Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Visite
REGOLAMENTO ASSISTENZIALE PER I LAVORATORI SOMMINISTRATI
Al fine di sovvenire alle esigenze dei lavoratori somministrati a fronte di problemi sanitari, E.BI.TEMP (Ente Bilaterale Nazionale per il lavoro temporaneo di seguito Ebitemp) in collaborazione con la
A VISITE SPECIALISTICHE in assistenza indiretta
2016 SOMMARIO A- VISITE SPECIALISTICHE B- ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI C- CURE AMBULATORIALI E ESAMI DI LABORATORIO D- TRATTAMENTI FISIOTERAPICI E- APPARECCHI PROTESICI ED AUSILI SANITARI F- RICOVERI F.1-
Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017
Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i
PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate
TABELLA RIMBORSI ARCOBALENO TABELLA RIMBORSI PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER DIARIA per ricovero, intervento o day hospital Ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia e infortunio
Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017
Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i
Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo. Piano sanitario per i dipendenti, pensionati e personale in esodo.
Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo Piano sanitario per i dipendenti, pensionati e personale in esodo. Estratto del Fascicolo Informativo Edizione 01/01/2011 NOTA INFORMATIVA A) RICOVERO:
MODULO DENUNCIA DI SINISTRO PER INVALIDITA PERMANENTE PER INFORTUNIO O MALATTIA
MODULO DENUNCIA DI SINISTRO PER INVALIDITA PERMANENTE PER INFORTUNIO O MALATTIA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE _ Copia di un documento di identità dell Assicurato in corso di validità; _ Notifica di Invalidità
TESSERAMENTO. Le coperture della tessera base sono essenzialmente gravi rischi, infortuni e RCT
TESSERAMENTO Il socio della Poliuisp10 viene tesserato con la tessera base UISP o atleta. Tale tessera viene definita di tipo A per gli adulti a G per i giovani (inferiori di 16 anni) con le medesime caratteristiche.
ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010
ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE DA INFORTUNIO E MALATTIE PROFESSIONALI Il fondo è operante nei confronti degli Operai iscritti presso Casse Edili che, attraverso
FONDO SANITARIO INTEGRATIVO
FONDO SANITARIO INTEGRATIVO Piano di Assistenza Sanitaria Integrativa per gli Artigiani Trentini Piano sanitario integrativo per gli artigiani trentini Pagina 1 LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO OGGETTO
MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI
MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI ART. 1 - premessa Il presente Regolamento è emanato a norma dell art. 3 dello Statuto della Mutua Volontaria Artigiani, con sede
DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI
DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI PIANO BASE 1) Quali sono i limiti di età per il Piano Base Cassa Geometri? Per gli iscritti ed i pensionati attivi della cassa Geometri, per i pensionati/cancellati,
Sisal Integrativo del Fondo Est per i Dipendenti di Sisal S.p.A. Edizione 01/03/2012
Sisal Integrativo del Fondo Est per i Dipendenti di Sisal S.p.A. Edizione 01/03/2012 GLOSSARIO Aborto Interruzione prematura di una gravidanza, per cause naturali o provocata artificialmente. Aborto terapeutico
ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010
ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE DA INFORTUNIO E MALATTIE PROFESSIONALI Il fondo è operante nei confronti degli Operai iscritti presso Casse Edili che, attraverso
DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE
DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE PIANO BASE 1) Quali sono i limiti di età per il Piano Base Cassa Forense? Per gli iscritti ed i pensionati della Cassa Forense non iscritti non è previsto
INFORMATIVA SULLA MALATTIA/INFORTUNIO POLIZZA n. 81301025
GRNZIE SSICURTE SSISTENZ PRIMRI INFORMTIV SULL MLTTI/INFORTUNIO POLIZZ n. 81301025 Sez. Primi 30 giorni di malattia Sez. Infortuni Sez. C Invalidità permanente da malattia SEZIONE Primi 30 giorni di malattia
MINISTERO DELLA DIFESA. POLIZZA INFORTUNI A FAVORE DEGLI ASPIRANTI AI RECLUTAMENTI VOLONTARI NELLE FF.AA. E NELL ARMA DEI CARABINIERI Ed.
MINISTERO DELLA DIFESA POLIZZA INFORTUNI A FAVORE DEGLI ASPIRANTI AI RECLUTAMENTI VOLONTARI NELLE FF.AA. E NELL ARMA DEI CARABINIERI Ed. 2018 DEFINIZIONI DELL ASSICURAZIONE (CONTRATTO e/o POLIZZA) Nel
ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A.
GARANZIE ASSISTENZA 1 IN CORSO Copertura in corso Massimali per ASSISTENZA 1 GARA Copertura a gara Massimali per ASSISTENZA 2 IN CORSO Copertura in corso per ASSISTENZA 2 GARA Copertura a gara per ASSISTENZA
REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013
MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email [email protected] - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona Vivi
LOTTO N. 2 RIMBORSO SPESE MEDICHE E DIARIA DIPENDENTI
LOTTO N. 2 RIMBORSO SPESE MEDICHE E DIARIA DIPENDENTI La presente polizza è stipulata tra C.I.P.N.E.S. - GALLURA Zona Industriale via Zambia, 7 Loc. Cala Saccaia 07026 Olbia (SS) C.F./P.I. 82004630909
SPECIFICHE ASSICURATIVE
SPECIFICHE ASSICURATIVE Assicurato Associato Beneficiario Day Hospital Procedure per Indennizzo l affiliazione Infortunio Invalidità permanente Inabilità temporanea Trattamento chirurgico Istituto di cura
1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI
1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI Se in conseguenza di infortunio professionale od extra professionale, l assicurato fa ricorso a prestazioni sanitarie, la Compagnia rimborsa, fino alla
LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE
LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE In forza di un accordo in vigore, le società dilettantistiche sono tenute ad assicurare tutti i calciatori tesserati con la CARIGE ASSICURAZIONI, sottoscrivendo
MINISTERO DELLA DIFESA POLIZZA ASPIRANTI LOTTO 1
MINISTERO DELLA DIFESA POLIZZA ASPIRANTI LOTTO 1 Per INFORTUNI A FAVORE DEGLI ASPIRANTI AI RECLUTAMENTI VOLONTARI NELLE FF.AA. E NELL ARMA DEI CARABINIERI DEFINIZIONI DELL ASSICURAZIONE (CONTRATTO e/o
MASSIMALI E COSTI 2017
L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di
DENUNCIA DI SINISTRO INFORTUNI (DA INVIARE AL PIÙ PRESTO REDATTA IN MODO COMPLETO)
ALL AGENZIA PRINCIPALE DI DENUNCIA DI SINISTRO INFORTUNI (DA INVIARE AL PIÙ PRESTO REDATTA IN MODO COMPLETO) RISERVATO AGENZIA RAMO N. DANNO ESERCIZIO CODICE AGENZIA DENUNCIA PERVENUTA IN AGENZIA IL 05
DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE
all. 2. 1. 1.1-DIARIA GIORNALIERA PER TUTTI I TIPI DI RICOVERI IN ISTITUTO DI CURA PUBBLICO O PRIVATO, ANCHE PER PARTO CESAREO O NATURALE Prestazioni Assicurate Indennità di Ricovero Ospedaliero 1) Ricovero
NOTA INFORMATIVA. Contratto di Assicurazione infortuni automobilistici/comfort
Contratto di Assicurazione infortuni automobilistici/comfort Comfort/Mod. X0200.0 Edizione 5/2006 Assicurazione infortuni automobilistici/comfort La presente Nota Informativa è redatta secondo lo schema
MASSIMALI E COSTI 2018
Circolare n. 9/2017 Emittente: Direzione Oggetto: COPERTURE ASSICURATIVE 2018 MASSIMALI E COSTI Destinatari: Sezioni e Sottosezioni CAI Data: Milano, 24 ottobre 2017 Firmato: Il Direttore, Andreina Maggiore
Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Nota Informativa. HDI Assicurazioni S.p.A. (Gruppo Talanx)
GLOBALE SALUTE Contratto di Assicurazione Multirischi Infortuni, Malattia, Assistenza, Tutela legale Il presente Fascicolo Informativo contenente la Nota Informativa comprensiva del Glossario e le Condizioni
PROPOSTA DI ASSICURAZIONE INDIVIDUALE PERSONA SICURA SALUTE SICURA SALUTE CASH SALUTE PERMANENTE (IPM)
PROPOSTA DI ASSICURAZIONE INDIVIDUALE PERSONA SICURA SALUTE SICURA SALUTE CASH SALUTE PERMANENTE (IPM) AGENZIA GENERALE Zona Produttore Sostituisce polizza n. Sostituisce polizza n. Sostituisce polizza
REGOLAMENTO ASSEMBLEARE DELLE PRESTAZIONI MUTUALISTICHE
Mutua di Assistenza Sanitaria integrativa e di servizi tra i soci e i dipendenti delle società appartenenti al sistema delle banche di credito cooperativo rappresentato da Federcasse Società di Mutuo Soccorso
REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva
REGOLAMENTO Assistenza Sanitaria Aggiuntiva ARTICOLO 1 DESTINATARI L Assistenza Sanitaria Aggiuntiva (in seguito ASA ) è rivolta a tutti i Soci/Associati/Iscritti (in seguito Destinatari ), iscritti a
Convenzione Zurich - Cassa Forense
Convenzione Zurich - Cassa Forense Convenzione Zurich - Cassa Forense u La Convenzione Contraenti > Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense > Zurich Insurance PLC > Zurich Investments Life Assicurati
Regolamento del Sussidio Total Care Plus
Regolamento del Sussidio Total Care Plus Il Presente Sussidio è da considerarsi parte integrante del Regolamento attuativo dello Statuto della Mutua Basis Assistance e soggetto a contributo aggiuntivo.
Regolamento del Sussidio Total Care Plus
Regolamento del Sussidio Total Care Plus Il Presente Sussidio è da considerarsi parte integrante del Regolamento attuativo dello Statuto della Mutua Basis Assistance e soggetto a contributo aggiuntivo.
Le tue ttime ragioni per stare con noi
Le tue ott ttime ragioni per stare con noi Sussidio per protesi odontoiatriche, ortofoniche, ortopediche Il sussidio, che vale anche per ogni membro della famiglia a carico, è pari al 60% della spesa sostenuta
AICS Polizze Anno
AICS Polizze Anno 2017-2018 I Comitati per info possono contattare AICS Nazionale tel. 06 42039420 1 Polizza INFORTUNI Tessera Base Morte 80.000,00 Invalidità Permanente 80.000,00 Frattura ossea radiologicamente
SISCOS - POLIZZA INFORTUNI ASSITALIA N. 50/54/ PER OPERATORI DEGLI ORGANISMI
SISCOS - POLIZZA INFORTUNI ASSITALIA N. 50/54/415278 PER OPERATORI DEGLI ORGANISMI La presente è la trascrizione del testo originale di polizza depositato presso i nostri uffici aggiornamento del 1.7.2011
Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE. Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE
Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE Punto 1 : COPERTURE ASSICURATIVE ASSITECA per Cassa Edile V.C.O. La Cassa Edile
GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE
GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE GLOSSARIO ( Valide per tutti i piani sanitari relativamente alle forme di assistenza in essi previsti ) Franchigia/ scoperto Parte del danno indennizzabile, espressa
SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE
SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE CONTRAENTE Banca Popolare di Cremona FORM A DI COPERTURA Assicurazione temporanea annuale di gruppo in caso di morte e invalidità
DOCUMENTO INFORMATIVO DELLE PRESTAZIONI A FAVORE DEI SOCI ADERENTI AL CLUB DELLA SALUTE
DOCUMENTO INFORMATIVO DELLE PRESTAZIONI A FAVORE DEI SOCI ADERENTI AL CLUB DELLA SALUTE Opzione GRANDI INTERVENTI E DOCUMENTO INFORMATIVO Sezione I - RIMBORSO SPESE MEDICHE I. LE PRESTAZIONI SANITARIE
