Relazione riassuntiva

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Relazione riassuntiva"

Transcript

1 COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA VALUTAZIONE COMPARATIVA A N 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DEL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT03 - GEOMETRIA - FACOLTA' DI INGEGNERIA DELLA UNIVERSITA' DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA. Relazione riassuntiva La Commissione, nominata con D.R n 184 del 13/07/2010, pubblicato sulla G.U.R.I. IV serie speciale n 63 del 10/08/2010, risulta composta da: Prof. Giuffrida Salvatore, ordinario della Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi di Catania; Prof. Melone Nicola, ordinario della Facoltà di Scienze Mat. Fis. e Nat. della Seconda Università degli Studi di Napoli; Prof. Valabrega Paolo, ordinario della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. si è riunita, nei seguenti giorni: I Riunione: 30 settembre 2010; II Riunione: 17 novembre 2010 III Riunione: 18 novembre 2010 IV Riunione: 18 novembre 2010 V Riunione: 18 novembre 2010 La prima riunione si è svolta per via telematica, giusta autorizzazione del Rettore. Le restanti riunioni si sono svolte presso i locali della Facoltà di Ingegneria dell'università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Nella prima riunione la commissione ha preliminarmente proceduto alla nomina del Presidente, nella persona del Prof. Salvatore Giuffrida, e del Segretario, nella persona del Prof. Nicola Melone, quindi, secondo quanto disposto dalla vigente normativa in tema di reclutamento dei ricercatori universitari, ha predeterminato i criteri di massima e le procedure della valutazione dei candidati. La commissione ha inoltre indicato la data per l audizione dei candidati. Di tali criteri è stata assicurata, per almeno sette giorni, la pubblicità, così come disposto dall'art. 4 del D.P.R. 117/2000. Nella seconda riunione la commissione ha proceduto all esame preliminare della documentazione dei sotto elencati candidati, redigendo per ognuno di loro un profilo curriculare: Dott. ALTOMANI Andrea Nato il 16/09/1977 a Torino curriculum scientifico e didattico: Laurea in Matematica presso la Scuola Normale di Pisa. Dottorato in Matematica presso L Università di Roma Tor Vergata. E autore di nove pubblicazioni, recensite da mathscinet. L attività di ricerca riguarda Spazi Analitici e Funzioni di più Variabili Complesse. Ha tenuto corsi ed esercitazioni di Algebra, Geometria, Analisi ed anche di dottorato. Dott. BELARDO Francesco Nato il 26/12/78 a Barcellona (ME) curriculum scientifico e didattico: Laurea in Matematica Università di Messina. Dottorato in Matematica a Messina. E autore di ventuno pubblicazioni, di cui diciassette recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Teoria spettrale dei Grafi.

2 Ha svolto corsi di esercitazione e tutorati in Geometria. Dott. BERTOLIN Cristiana Nata il 09/04/73 a Padova curriculum scientifico e didattico: Laurea in Matematica Università di Padova. Dottorato in Matematica presso l Università di Parigi VI. E autrice di undici pubblicazioni, recensite da mathscinet, L attività scientifica riguarda la Geometria Algebrica, con particolare riferimento ai motivi. Ha tenuto vari corsi ed esercitazioni in Italia, Svizzera, Germania e Francia. Dott. CAPPELLETTI MONTANO Beniamino Nato il 17/04/78 a Canosa di Puglia (BT) curriculum scientifico e didattico: Laurea in Matematica Università di Bari. Dottorato in Matematica Università di Bari. E autore di diciannove pubblicazioni, di cui sedici recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Differenziale, con particolare riferimento alle strutture delle varietà differenziabili. Ha tenuto esercitazioni, corsi di Geometria e lezioni di dottorato. Dott. CATALANO FERRAIOLI Diego Nato il 26/08/76 a S. Egidio (SA) Laurea in Matematica Università di Salerno. Dottorato in Matematica Università di Salerno. E autore di otto pubblicazioni, di cui sette recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Differenziale, con particolare riferimento alla Geometria Riemanniana ed alle equazioni alle derivate parziali. Ha tenuto varie esercitazioni di Analisi e Geometria. Dott. CIMIOTTA Andrea Salvatore Tiziano Nato il 03/09/77 a Marsala (TP) Laurea in Architettura Università di Palermo. Non presenta alcuna pubblicazione. Non risulta alcuna attività didattica a livello universitario. Dott. DE NICOLA Antonio Nato il 05/01/71 a Napoli Laurea in Fisica Università di Napoli Federico II. Dottorato in Matematica Università di Bari. E autore di sette pubblicazioni, di cui sei recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Differenziale con sue applicazioni. Ha tenuto un ciclo di attività di sostegno. Dott. FAILLA Gioia Nata il 28/11/79 a Messina Laurea in Matematica Università di Messina. Dottorato in matematica Università di Messina.

3 E autrice di quindici pubblicazioni, di cui dieci recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Algebrica, con riferimento alle sottovarietà delle Grassmanniane. Ha tenuto numerosi corsi e tutorati. Dott. MALASPINA Francesco Nato il 15/10/78 a Torino Laurea in Matematica Università di Torino. Dottorato in Matematica Università di Torino. E autore di tredici pubblicazioni recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Algebrica, con particolare riferimento ai fibrati vettoriali su quadriche. Ha svolto corsi di esercitazioni, attività di tutoraggio ed un corso di lezioni. Dott. MILETO Graziano Nato il 8/09/69 Taurianova (RC) Laurea in Fisica Università della Calabria. Dottorato in Fisica Università della Calabria. E autore di cinque pubblicazioni di Fisica non recensite da mathscinet. Ha svolto attività didattica in settori diversi dalla Matematica. Dott. NARDULLI Stefano Nato il 15/06/72 a Matera Laurea in Matematica Università di Milano. Dottorato in Matematica Università di Parigi sud XI. E autore di sei pubblicazioni, di cui tre recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Differenziale, con particolare riferimento alle Varietà Riemanniane. Ha svolto vari corsi di Analisi matematica e Geometria e tutorati ed esercitazioni. Dott. OTERA Daniele Ettore Nato l 8/11/76 a Palermo. Laurea in Matematica Università di Palermo. Dottorato in Matematica Università di Palermo e Parigi sud XI. E autore di nove pubblicazioni, recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda questioni di Teoria dei Gruppi e Topologia. Ha svolto alcune esercitazioni. Dott. PEREGO Arvid Nato il 7/12/80 Besana Brianza (MI). Laurea in Matematica Università di Milano. Dottorato in Matematica Università di Nantes. E autore di tre pubblicazioni, recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Algebrica, in particolare Spazi di Moduli di Fasci e Categorie Abeliane. Ha svolto un corso di master. Dott. RUSSO Francesco Nato il 27/03/80 a Napoli. Laurea in matematica Università di Napoli Federico II.

4 Dottorato in Matematica Università di Napoli Federico II. E autore di quarantacinque pubblicazioni, di cui ventisei recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda i Gruppi, anche topologici. Ha tenuto un corso di Calculus all Università del Michigan. Dott. SABATINO Pietro Nato il 30/04/74 a Vibo Valentia (VB). Laurea in Matematica Università della Calabria. Dottorato in Matematica Università di Roma Tor Vergata. E autore di quattro pubblicazioni, recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Algebrica, con particolare riferimento a superficie e threefold. Ha svolto numerosi corsi, esercitazioni e tutorati. Dott. SILIPO James Nato il 2/12/75 a Catanzaro. Laurea in Matematica Università della Calabria. Dottorato in Matematica Università di Bordeaux I. E autore di due pubblicazioni, recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda Geometria Complessa e Spazi Analitici. Ha tenuto tre corsi. Dott. SORRENTI Loredana Nata il 30/05/77 a Scaletta Zanclea (ME). Laurea in Matematica Università di Messina. Dottorato in Matematica Università di Messina. E autrice di dieci pubblicazioni, recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda Algebre ed Anelli Commutativi con applicazioni alla Geometria ed alla Statistica. Ha svolto vari corsi ed esercitazioni. Dott. STOPPATO Caterina Nata il 14/11/82 a Firenze. Laurea in Matematica Università di Firenze. Al momento della domanda non aveva conseguito alcun dottorato. E autrice di quattro pubblicazioni, di cui tre recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Analitica, in particolare le Funzioni di variabile Complessa e Quaternioni. Ha tenuto un corso di esercitazioni. Dott. VETRO Francesca Nata il 12/11/1980 a Ragusa. Laurea in Matematica Università di Palermo. Dottorato in Matematica Università di Palermo. E autrice di sette pubblicazioni, recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda questioni di Geometria Algebrica, in particolare spazi di Hurwitz. Ha tenuto tre corsi. Dott. ZUDDAS Fabio Nato il 27/02/78 a Cagliari.

5 curriculum scientifico e didattico: Laurea in Matematica Università di Cagliari. Dottorato in Matematica Università di Grenoble-Cagliari. E autore di sette pubblicazioni, di cui cinque recensite da mathscinet. L attività scientifica riguarda la Geometria Differenziale, in particolare le Varietà Riemanniane e Simplettiche. Ha tenuto un precorso e quattro corsi. Nella terza riunione la commissione ha proceduto ad ascoltare i candidati in ordine ai titoli da loro presentati ai fini della valutazione comparativa: Sono risultati presentii: Dott. BELARDO Francesco Dott. FAILLA Gioia Dott. MILETO Graziano Dott. NARDULLI Stefano Dott. OTERA Daniele Ettore Dott. PEREGO Arvid Dott. SILIPO James Dott. SORRENTI Loredana Nella quarta riunione la commissione ha proceduto a valutare i titoli, illustrati e discussi dai candidati sopra elencati, e le pubblicazioni degli stessi, formulando i seguenti giudizi individuali e collegiali: 1) DOTT. BELARDO Francesco a) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra ampia esperienza e buone capacità didattiche. L attività scientifica risulta molto intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono innovativi ed interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. b) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra buone capacità didattiche. L attività scientifica risulta intensa, valida e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. c) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra esperienza didattica. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono interessanti e collocati su buone riviste internazionali. pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. BELARDO Francesco Le numerose pubblicazioni presentate sono tutte pertinenti e appaiono su riviste internazionali di buon livello. I risultati ottenuti sono innovativi ed interessanti e dall esame del curriculum, dell attività seminariale e dei rapporti internazionali la commissione è in grado di evincere un apporto individuale paritario in tutte le pubblicazioni in collaborazione. Ha svolto un ampia attività

6 didattica in Geometria. Dal colloquio emergono buone capacità didattiche. Dal colloquio emerge una intensa e valida attività di collaborazione scientifica, anche internazionale, che ha già prodotto risultati. 2) DOTT. FAILLA Gioia d) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, la candidata mostra intensa esperienza e buone capacità didattiche. L attività scientifica risulta molto intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. e) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, la candidata mostra ottime capacità e notevoli maturità ed esperienza didattiche. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono molto interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. f) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, la candidata mostra ottime capacità e notevoli maturità ed esperienza didattiche. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono molto interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. FAILLA Gioia Le numerose pubblicazioni presentate sono tutte pertinenti e appaiono su riviste internazionali di buon livello. I risultati ottenuti sono innovativi e molto interessanti; dall esame del curriculum, dell attività seminariale e dei rapporti internazionali la commissione è in grado di evincere un apporto individuale paritario in tutte le pubblicazioni in collaborazione. Dal colloquio emergono intensa attività didattica in vari settori della Matematica e notevoli maturità ed esperienza nel tenere corsi di Geometria per studenti di Ingegneria. Dal colloquio emerge una intensa e valida attività di collaborazione scientifica, anche internazionale, che ha già prodotto risultati. 3) DOTT. MILETO Graziano g) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato non dimostra alcuna esperienza didattica in Matematica né alcuna interazione scientifica col mondo matematico. Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, sono tutte di argomenti di Fisica e non risultano pertinenti. h) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato non dimostra alcuna esperienza didattica in Matematica né alcuna interazione scientifica col mondo matematico.

7 Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, sono tutte di argomenti di Fisica e non risultano pertinenti. i) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato non dimostra alcuna esperienza didattica in Matematica né alcuna interazione scientifica col mondo matematico. Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, sono tutte di argomenti di Fisica e non risultano pertinenti. pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. MILETO Graziano Le pubblicazioni presentate sono tutte di argomenti di Fisica, nessuna di esse è pertinente. Molto ampia l attività didattica ma non pertinente. Dal colloquio non emerge alcuna esperienza didattica in Matematica né alcuna interazione scientifica col mondo matematico. 4) DOTT. NARDULLI Stefano j) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra esperienza didattica. L attività scientifica risulta ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i pochi risultati sono interessanti e collocati su riviste complessivamente di buon livello. k) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra esperienza didattica. L attività scientifica risulta valida e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i pochi risultati sono collocati in parte su riviste internazionali di ottimo livello, in parte su una rivista locale. l) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra ampia esperienza didattica. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i risultati sono molto interessanti ed in qualche caso collocati su riviste internazionali di ottimo livello. pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. NARDULLI Stefano Le poche pubblicazioni presentate sono tutte pertinenti; tre appaiono su riviste internazionali di ottimo livello, le altre tre sono note pubblicate su una rivista locale che raccoglie le pubblicazioni interne di un Dipartimento di Matematica, secondo quanto dichiarato dal candidato nel colloquio. I risultati ottenuti sono innovativi e dall esame del curriculum, dell attività seminariale e dei rapporti internazionali la commissione è in grado di evincere un apporto individuale paritario in tutte le pubblicazioni in collaborazione. Dal colloquio emergono ampia attività didattica in vari settori della Matematica ed esperienza didattica per studenti di Ingegneria. Dal colloquio emerge una intensa e valida attività di collaborazione scientifica, anche

8 5) DOTT. OTERA Daniele Ettore m) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una discreta esperienza didattica. L attività scientifica risulta ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i risultati sono interessanti e collocati su riviste di buon livello. n) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una discreta esperienza didattica. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i risultati sono interessanti e collocati su riviste di buon livello. o) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una esperienza didattica abbastanza buona. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i risultati sono interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. OTERA Daniele Ettore Le pubblicazioni presentate sono tutte pertinenti e appaiono su riviste internazionali di buon livello. I risultati ottenuti sono innovativi e dall esame del curriculum, dell attività seminariale e dei rapporti internazionali la commissione è in grado di evincere un apporto individuale paritario in tutte le pubblicazioni in collaborazione. Dal colloquio risulta una discreta attività didattica rivolta prevalentemente a studenti di Matematica dei corsi superiori. Dal colloquio emerge una intensa attività di collaborazione scientifica, anche 6) DOTT. PEREGO Arvid p) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una limitata esperienza didattica. L attività scientifica risulta ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle poche pubblicazioni presentate, i risultati sono interessanti e collocati su riviste di livello molto buono. q) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una limitata esperienza didattica. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i non numerosi risultati sono interessanti e collocati su riviste di buono e talvolta ottimo livello. r) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una limitata esperienza didattica. L attività scientifica risulta promettente e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i pochi risultati sono interessanti e collocati su riviste di buono e talvolta ottimo livello.

9 pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. PEREGO Arvid Le tre pubblicazioni presentate sono tutte pertinenti e due di queste sono collocate su riviste internazionali di ottimo livello. I risultati ottenuti sono innovativi ed interessanti. Dal colloquio emerge che l attività didattica è limitata ad un corso avanzato in un programma di master presso l Università di Mainz e ad un tutorato di Algebra. Dal colloquio emerge una intensa e promettente attività di collaborazione scientifica, anche 7) DOTT. SILIPO James s) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una discreta esperienza didattica. L attività scientifica risulta ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle poche pubblicazioni presentate, i risultati sono interessanti e collocati su riviste di livello buono. t) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una discreta esperienza didattica. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i non numerosi risultati sono interessanti e collocati su riviste di livello buono. u) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, il candidato mostra una discreta esperienza didattica. L attività scientifica risulta promettente e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle poche pubblicazioni presentate, i risultati sono interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. SILIPO James Le pochissime pubblicazioni presentate sono pertinenti e appaiono su riviste internazionali di buon livello. I risultati ottenuti sono innovativi e dall esame del curriculum, dell attività seminariale e dei rapporti internazionali la commissione è in grado di evincere un apporto individuale paritario in tutte le pubblicazioni in collaborazione. Dal colloquio emergono una discreta attività didattica ed esperienza di corsi in Statistica e Matematica discreta e di esercitazioni di Algebra Lineare. Dal colloquio emerge una intensa e promettente attività di collaborazione scientifica, anche internazionale 8) DOTT. SORRENTI Loredana v) Giudizio del prof. Nicola Melone. Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, la candidata mostra intensa esperienza e buone capacità didattiche. L attività scientifica risulta promettente e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. w) Giudizio del prof. Paolo Valabrega Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, la candidata mostra ottime capacità didattiche e notevoli maturità ed esperienza. L attività scientifica risulta intensa e l inserimento nel

10 contesto internazionale risulta promettente. Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono molto interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. x) Giudizio del prof. Salvatore Giuffrida Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, illustrati e discussi, la candidata mostra ottime capacità didattiche e notevole esperienza. L attività scientifica risulta intensa e ben inserita nel contesto Per quanto attiene alle pubblicazioni presentate, i numerosi risultati sono interessanti e collocati su riviste internazionali di buon livello. pubblica, e sulle pubblicazioni del candidato dott. SORRENTI Loredana Le numerose pubblicazioni presentate sono tutte pertinenti e appaiono su riviste internazionali di buon livello. I risultati ottenuti sono innovativi ed interessanti e dall esame del curriculum, dell attività seminariale e dei rapporti internazionali la commissione è in grado di evincere un apporto individuale paritario in tutte le pubblicazioni in collaborazione. Dal colloquio emerge una intensa attività didattica con particolare riferimento a tre corsi per studenti di Ingegneria ed in numerose esercitazioni e tutorati. Dal colloquio emerge una intensa attività di collaborazione scientifica, anche internazionale, che promette risultati. Nella quinta riunione la commissione ha proceduto alla valutazione comparativa dei candidati conseguendo i seguenti giudizi: candidato dott. BELARDO Francesco. Attività scientifica intensa innovativa ed interessante. Attività didattica ampia. Intensa e valida cooperazione scientifica internazionale candidato dott. FAILLA Gioia. Attività scientifica intensa innovativa e molto interessante. Attività didattica intensa. Intensa e valida cooperazione scientifica internazionale Candidato dott. MILETO Graziano. Attività scientifica non pertinente. Attività didattica non pertinente. Non presenta cooperazioni col mondo matematico. Candidato dott. NARDULLI Stefano. Attività scientifica non ampia, con risultati parzialmente ben collocati. Attività didattica ampia. Intensa e valida cooperazione scientifica internazionale Candidato dott. OTERA Daniele Ettore Attività scientifica innovativa. Attività didattica discreta. Intensa cooperazione scientifica internazionale.

11 Candidato dott. PEREGO Arvid Attività scientifica innovativa ed interessante. Attività didattica limitata. Intensa e promettente cooperazione scientifica internazionale Candidato dott. SILIPO James Attività scientifica innovativa. Attività didattica discreta. Intensa e promettente cooperazione scientifica internazionale Candidato dott. SORRENTI Loredana Attività scientifica innovativa ed interessante. Attività didattica intensa. Intensa e promettente cooperazione scientifica internazionale In base alle valutazioni sopra riportate, la commissione ha indicato alla unanimità quale vincitore della valutazione comparativa ad 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientificodisciplinare MAT03 (Geometria) della Facoltà di Ingegneria la dott. FAILLA Gioia. Letto, approvato e sottoscritto. Prof. Giuffrida Salvatore Prof. Valabrega Paolo Prof. Melone Nicola (Presidente) (Membro) (Segretario)

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 18 del giorno 11 luglio 2017 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della reiterazione della valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 ricercatori per il settore scientifico-disciplinare MED/04 presso la Facoltà di

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 9:30 del giorno 7 ottobre 2015 presso il Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24

Dettagli

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE M-STO/08 (ARCHIVISTICA, BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA) PRESSO LA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA, POTENZA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA, POTENZA RELAZIONE RIASSUNTIVA (n. 10) Il giorno 25/02/2004 alle ore 15.00 si riuniscono nei locali del Dipartimento di Matematica dell'università degli Studi della Basilicata, situato in contrada Macchia Romana,

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 15:00 del giorno 30/9/2016 presso il Dipartimento di Ingegneria dell'ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino sito in

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14:15 del giorno 28/11/2016 presso il Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24 si

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA RELAZIONE RIASSUNTIVA dei lavori svolti dalla commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a n 1 posto di ricercatore universitario, indetta con D.R. n 439 del 23.12.2010, pubblicato

Dettagli

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B SETTORE CONCORSUALE 13/D1 SSD SECS-S01- PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI ED ECONOMICHE FACOLTÀ DI SCIENZE

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI Procedura comparativa per titoli e colloquio, bandita con D.R. n. 213 del 10 Febbraio 2016, per l attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 INFORMATICA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 INFORMATICA (Decreto del Rettore n. 642 del 16

Dettagli

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/08 (Chimica Farmaceutica) (Codice identificativo R/1) PRESSO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento di Matematica per il

Dettagli

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-INF/03 (Telecomunicazioni) PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 15.45 del giorno 13 Ottobre 2016 presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO FISICA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14.00 del 16/09/2016 presso il complesso di Sant Apollonia in Via San Gallo a Firenze si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DIBRIS/SCUOLA POLITECNICA, SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 17 del giorno 27-11-2015 presso il Dipartimento di Scienze Matematiche del Politecnico di Torino sito in Corso Duca degli Abruzzi n 24 si è riunita la

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA

Dettagli

Dipartimento di Matematica Codice Selezione PA2017/1_22 Settore concorsuale 01/A2 Geometria e Algebra SSD MAT/03 Geometria VERBALE I RIUNIONE

Dipartimento di Matematica Codice Selezione PA2017/1_22 Settore concorsuale 01/A2 Geometria e Algebra SSD MAT/03 Geometria VERBALE I RIUNIONE Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del , è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DII FASCIA Al SENSI DELL'ART. 24, COMMA 6 E DELL'ART. 29, COMMA 9 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 4:00 del giorno 4 gennaio 207 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione,

Dettagli

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 1/A2 GEOMETRIA E ALGEBRA, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/3 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED-25,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA Costituzione della commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa per professore universitario di ruolo di II fascia. IL RETTORE

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-IND/22 DELLA FACOLTA'

Dettagli

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE FISICHE, INFORMATICHE E MATEMATICHE OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER IL RECLUTAMENTO DI PROFESSORI ASSOCIATI MEDIANTE CHIAMATA DI CUI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Reo. n^^w- Prot. n'386s^^del 2^/\\\2akQ> UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA TitVU CI. IFasc*lOS,G Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo

Dettagli

UNIVERSITA' DELLA BASILICATA

UNIVERSITA' DELLA BASILICATA RUOLO PRESSO LA FACOLTA DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSTTA DELLA BASILICATA, PER L'AREA 09 - INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL'INFORMAZIONE, S.S.D. INGIND/13 - MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE. DECRETO RETTORALE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca.

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE FIS/07 FISICA APPLICATA (A BENI CULTURALI,

Dettagli

ABBATE MATEMATICA DI BASE

ABBATE MATEMATICA DI BASE Selezione Pubblica per la stipula di n. 3 contratti di natura occasionale della durata di 25 ore per le attività in essere al progetto "Tutorato di Geometria, Analisi Matematica e della Matematica di Base

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano; VALUTAZIONE COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE, PER

Dettagli

VERBALE N. 1- SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1- SEDUTA PRELIMINARE DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE IND 09/H1 - SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING/INF05 BANDITA CON D.D N. 2 DEL 2016 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI PRIMA FASCIA PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-INF/05

Dettagli

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008 Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

!"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

!!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA !"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA Il giorno 17/02/2017, alle ore 10, si è riunita per via telematica la Commissione giudicatrice della procedura selettiva sopraindicata, nominata con D.R. n. 79/2017

Dettagli

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 Fisica

Dettagli

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI)

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI) Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. Secs-S/06 presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Brescia,

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/C1 - ECOLOGIA,

Dettagli

candidato_ dott. MELLO Daniela

candidato_ dott. MELLO Daniela candidato_ dott. MELLO Daniela DATI GENERALI Luogo e data di nascita: Napoli, 5 dicembre 1975 Laurea: Università di Napoli Federico II, Architettura, 2001 *** Sono presi in considerazione tutti i titoli

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14:30 del giorno Venerdì 30 Settembre 2016 presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica del Politecnico di Torino sito in C.so

Dettagli

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 PROGETTAZIONE INDUSTRIALE, COSTRUZIONI MECCANICHE E METALLURGIA SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

CURRICULUM di Paola Rubbioni

CURRICULUM di Paola Rubbioni CURRICULUM di Paola Rubbioni Nata a Perugia il 16/9/1968 Coniugata, tre figli Borsista del CNR come laureanda nel 1992 Laureata in Matematica il 10/7/1992 presso l Università di Perugia con la votazione

Dettagli

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016.

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO/I DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 13:00 del giorno 16.06.2016 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n

Dettagli

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari di ruolo

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari di ruolo Relazione riassuntiva dei lavori svolti Alle ore 16,00 del giorno 17/12/04 presso il Dipartimento di Progettazione del Politecnico di Torino sito in Viale Mattioli n 39 si è riunita la Commissione Giudicatrice

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSUNZIONE DI UN RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI UN ANNO, PRESSO LA FACOLTÀ DI ECONOMIA

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del composta dai :

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del composta dai : RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1546 del 27-5-2015 composta dai : Prof. Francesco Saverio Trincia, Ordinario presso la Facoltà di Lettere

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016RUA/B01 - Allegato n. 5 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTo DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 13 A3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE SECS P03 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A (TEMPO DETERMINATO) PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/C1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-IND/08 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con Socializzazione - DPSS, per il settore concorsuale 11 /E2 - Psicologia dello

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED26 NEUROLOGIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI MED/31 presso il Dipartimento di Organi di Senso Facoltà di Medicina e Odontoiatria - VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE,

Dettagli

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata)

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata) ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA Dopo ampia ed approfondita discussione la Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato tipologia B, indetta

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 12 del giorno 27.3.2017 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E COLLOQUIO

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E COLLOQUIO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM-01 CHIMICA ANALITICA AREA 03 SCIENZE CHIMICHE - FACOLTA DI

Dettagli

VERBALE. Riunione del 06/11/2015

VERBALE. Riunione del 06/11/2015 VERBALE BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI TUTORATO DIDATTICO, PRESSO LA FACOLTÀ DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, (Prot. N. 27376 del 30/07/2015) INSEGNAMENTO DI TECNICA DELLE

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA dicembre 201 O, n. 240, bandita con Decreto Rettorale n. 2053 del 24 giugno 2015. allegato D) al verbale n. 2 Candidato: Albertini Francesca GIUDIZIO SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, SUL CURRICULUM, SULL'ATTIVITA'

Dettagli

Settore scientifico-disciplinare BIO/10 - Biochimica 1 posto di Ordinario presso la Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute

Settore scientifico-disciplinare BIO/10 - Biochimica 1 posto di Ordinario presso la Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute IL RETTORE VISTA la legge 3 luglio 1998, n. 210; VISTO il D.P.R. 19 ottobre 1998, n. 390 modificato con D.P.R. 23 marzo 2000, n. 117; VISTA la Legge 9 gennaio 2009, n. 1 di conversione e modifica del D.L.

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 12 del giorno 7-11-2016 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione

Dettagli

CLASSIFICA RAGGRUPPAMENTO FACOLTA SCIENTIFICO - TECNICHE

CLASSIFICA RAGGRUPPAMENTO FACOLTA SCIENTIFICO - TECNICHE CLASSIFICA RAGGRUPPAMENTO FACOLTA SCIENTIFICO - TECNICHE N.B. per tutte le questioni di natura metodologica e la guida alle lettura si rinvia alla nota metodologica 2010 consultabile seguendo il link:

Dettagli

Candidato: Valerio Nascimbeni

Candidato: Valerio Nascimbeni UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con comma 3 lettera a) della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, bandita con Decreto

Dettagli

Candidato Bonanno Graziella

Candidato Bonanno Graziella UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento di Scienze Economiche

Dettagli

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Dati anagrafici NUCARA Antonino Francesco Nato ad Reggio Calabria l 1 luglio 1966. Residente in Via Italia, 86 89122 Reggio Calabria e mail: antonino.nucara@unirc.it

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di Cagliari DIREZIONE PER LA DIDATTICA E L ORIENTAMENTO Dirigente Giuseppa Locci CONCORSO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN FILOSOFIA, EPISTEMOLOGIA E STORIA DELLA CULTURA - UNIVERSITÀ

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA AI SENSI DELL ART.

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N.240/2010 PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/A1 SETTORE SCIENTIFICO-

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

ALLEGATO C RELAZIONE FINALE

ALLEGATO C RELAZIONE FINALE ALLEGATO C RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA "------------------------- UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 3 posti di Professore di seconda

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: VERBALE N. 1 La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: - Prof. Andrea LENZI, Ordinario presso il Dipartimento di

Dettagli

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

SEDUTA PRELIMINARE. Criteri di giudizio da consegnare al Responsabile del procedimento presso l'università (art. 4 D.P.R.

SEDUTA PRELIMINARE. Criteri di giudizio da consegnare al Responsabile del procedimento presso l'università (art. 4 D.P.R. VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA PER IL SETTORE

Dettagli

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy)

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy) Candidato Dott. Francesco Cacciola Francesco Cacciola: Il dott. Cacciola presenta una cospicua attività scientifica, documentata da 22 pubblicazioni a stampa, di cui 2 capitoli di libro e 2 in libri di

Dettagli

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05 H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF 01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

si è riunita la prima volta, per via telematica, il giorno 6 marzo 2006 alle ore 17.00, operando dalle seguenti sedi:

si è riunita la prima volta, per via telematica, il giorno 6 marzo 2006 alle ore 17.00, operando dalle seguenti sedi: VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PRESSO LA CLASSE ACCADEMICA DI SCIENZE SPERIMENTALI - SETTORE DI INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL INFORMAZIONE

Dettagli

membri della Commissione nominata con D.R. n. 1935/15 del ,.

membri della Commissione nominata con D.R. n. 1935/15 del ,. RELAZIONE RIASSUNTIVA della Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata per 2 posti di ricercatori a tempo determinato tipologia B, indetta con D.R. n. 1935/15 del 30.06.2015, per il

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva, per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di seconda fascia - Concorso n. 8 Priorità VI - S.C.10/H1-Lingua, Letteratura e Cultura

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE-DISCIPLINARE ING-IND/31,

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI PROFESSORE ORDINARIO - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: P01A

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI PROFESSORE ORDINARIO - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: P01A PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI PROFESSORE ORDINARIO SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: P01A (Economia politica) FACOLTA DI ECONOMIA RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della

Dettagli

Università degli Studi di Verona

Università degli Studi di Verona Oggi 13 settembre 2006, in Verona presso la Sala Verde in Piramide, alle ore 14:30 sono convenuti i sotto indicati Signori, componenti il Consiglio del : Componenti Prof.ssa Bonacina Maria Paola Prof.Ordinario

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/A1 -SSD L-FIL-LET/01 CIVILTÀ EGEE - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STORIA ARCHEOLOGIA

Dettagli

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Alaibac Mauro Salvatore Alessandro Giudizio individuale espresso dal Commissario Prof. Peserico Stecchini Negri De Salvi Andrea La

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2017PA243 - Allegato 19 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 presso il Dipartimento di Scienze Statistiche per il settore concorsuale 13/D1 Statistica (profilo: settore scientifico-disciplinare

Dettagli

Procedura di valutazione per la chiamata di professore universitario di ruolo di II fascia - art. 24 comma 5 della L. 240/10

Procedura di valutazione per la chiamata di professore universitario di ruolo di II fascia - art. 24 comma 5 della L. 240/10 Verbale (Procedura di valutazione per la chiamata art. 24 comma 5 Legge 240/2010) Pagina 1 di 7 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 18.00 del giorno 16 novembre 2017 si

Dettagli

Prosecuzione degli studi dopo la laurea di 1 livello. Napoli, 22 maggio 2012 Silvia Galeazzi (AlmaLaurea)

Prosecuzione degli studi dopo la laurea di 1 livello. Napoli, 22 maggio 2012 Silvia Galeazzi (AlmaLaurea) Napoli, maggio 01 Silvia Galeazzi (AlmaLaurea) Laureati 011 che intendono proseguire la propria formazione dopo il titolo : quanti sono, che caratteristiche hanno? La laurea magistrale è sempre la tipologia

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. Riccardo Sacco, professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. Riccardo Sacco, professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano; RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa per n. 1 posto di ricercatore universitario con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata

Dettagli

Elettronica I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) PER SINGOLI INDIRIZZI O CURRICULA CONSULTARE L INDIRIZZO INTERNET DELLE SINGOLE UNIVERSITA

Elettronica I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) PER SINGOLI INDIRIZZI O CURRICULA CONSULTARE L INDIRIZZO INTERNET DELLE SINGOLE UNIVERSITA Elettronica I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) PER SINGOLI INDIRIZZI O CURRICULA CONSULTARE L INDIRIZZO INTERNET DELLE SINGOLE UNIVERSITA CLASSE DELLE LAUREE - INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 1047 del 16/12/2016_class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/C3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 (Progettazione Industriale, Costruzioni Meccaniche e Metallurgia), SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 6 PROVA ORALE

VERBALE N. 6 PROVA ORALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/01 FACOLTA DI INGEGNERIA DELLA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TRENTO

Dettagli