Comune di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comune di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE"

Transcript

1 ( /09/2008) Oggetto: Costituzione servitù di elettrodotto per cabina elettrica di trasformazione nella Lottizzazione Santa Croce Seconda - Approvazione schema di atto Premesso: Il Dirigente Con iberazione Consiglio Comunale n veniva adottata la Lottizzazione di iniziativa privata in località Santa Croce capoluogo denominata Santa Croce Seconda e con successiva iberazione Consiglio Comunale n la lottizzazione veniva approvata. Con nota in data il direttore dei lavori le opere infrastrutturali la lottizzazione ha prodotto lo schema per la costituzione la servitù di elettrodotto per cabina elettrica a bassa e media tensione richiesta dall Enel spa di Ancona per la fornitura le seguenti potenzialità : W per la media tensione e 380 W per la bassa tensione per servire l intera Lottizzazione. Poiché l area dove verrà installata la cabina, distinta al NCT al foglio 98 mappale n. 938 ricadente all interno Lotto VC2 destinato a verde pubblico, è di proprietà di questo Comune a seguito la Convenzione a rogito notaio Falsini di Fabriano Rep Racc in data , è necessario costituire servitù di elettrodotto con l'enel Distribuzione spa Zona di Ancona, relativa alle linee in cavo interrato in media e bassa tensione, di adduzione e di uscita dalla cabina, nonchè servitù di passaggio pedonale e carraio con qualsiasi mezzo necessario a mantenere in funzione la cabina compreso autocarro con gru di peso a pieno carico fino a 180 quintali. Per regolare i rapporti tra le parti, l'enel ha fornito apposito schema di atto di servitù dal quale si evince che provvederà alla gestione la cabina e che a titolo di indennità per le servitù costituite, corrisponderà al Comune, una tantum, la somma di 500,00 oltre IVA. L area soggetta a servitù avrà le dimensioni di m 7x m 5,50 mentre il fabbricato avrà le dimensioni di m 4 x 2,50; l'accesso ai locali sarà garantito dalla strada pubblica, il tutto come meglio evidenziato nella planimetria allegata. Ciò stante, - Ritenuto lo schema di atto di servitù meritevole di approvazione; - Visto il D.Lgs. 267/2000 PROPONE 1) La premessa è parte integrante e sostanziale presente atto. 2) Costituire le servitù di elettrodotto per la fornitura di energia elettrica al Piano di lottizzazione denominato Santa Croce Seconda ubicato in località Santa Croce capoluogo, relativa alle linee in cavo interrato in media e bassa tensione, di adduzione e di uscita dalla cabina, nonché servitù di passaggio pedonale e carraio per l'accesso al locale cabina su terreno di proprietà comunale distinto al NCT al Foglio 98 mappale n. 938 come risulta dalla planimetria allegata; 3) I rapporti tra le parti saranno disciplinati da apposito contratto di servitù il cui schema allegato, viene approvato con il presente atto.

2 4) Dare atto che nell atto di stipula a rogito atto notarile le cui spese e conseguenti, sono a totale carico l'enel, interverrà, in rappresentanza Comune il Dirigente Settore Assetto Territorio. 5) L indennità per le servitù costituite che l'enel pagherà al Comune una tantum, è stabilita in 500,00 oltre IVA da accertare in entrata, con successivo atto, al Cap Censi e canoni attivi bilancio corrente. 4) Dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo ai sensi l'art.134 c.4 D.Lgs. n. 267/2000 IL DIRIGENTE EVANGELISTI Arch. ROBERTO

3 COSTITUZIONE SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA DI TRASFORMAZIONE IN LOCALE EDIFICIO/MANUFATTO Tra la Società ENEL Distribuzione S.p.A., società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento di Enel S.p.A., con sede legale in Roma, Via Ombrone n 2, Capitale Sociale Euro , Codice Fiscale e Partita I.V.A , iscrizione nel Registro le Imprese di Roma, R.E.A. n , nel seguito denominata "ENEL Distribuzione" rappresentata nel presente atto dall Ing. D Amato Antonio Rocco Responsabile la Zona di Ancona, Nato a Potenza il 14/10/1950 e il Sig. nato/a a il il quale interviene in questo atto in qualità di... la Società... con sede in..., Via...n..., iscritta al Registro le Società tribunale di...al n..., in data..., proprietario l'immobile sottoindicato, nel seguito denominata "Parte Concedente". PREMESSO che per fornire l energia elettrica per i vari usi l insediamento sito in località Santa Croce, occorre l allestimento di una cabina elettrica da alloggiarsi nello stesso insediamento. SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE: Art. 1 - La Parte Concedente costituisce a favore di ENEL Distribuzione sugli immobili descritti in precedenza: 1.A Servitù d elettrodotto sull immobile descritto in premessa, relativo all impianto di una cabina elettrica, indicata in colore rosso nella planimetria allegata che, approvata e sottoscritta dalle Parti è unita al presente atto, di cui forma parte integrante e sostanziale sotto la lettera A. 1.B Servitù di passaggio pedonale e carraio, a carico l immobile predetto e d ogni sua pertinenza, per consentire, in qualsiasi ora e con qualsiasi mezzo d opera, l accesso al locale cabina necessario all esercizio, alla sorveglianza, alla manutenzione e alla riparazione la cabina elettrica predetta. Tale accesso avverrà dalla strada di lottizzazione come risulta dalla planimetria di cui al predetto allegato A unito al presente atto. La Parte Concedente consegna all'enel Distribuzione le chiavi l'eventuale cancello di recinzione per accedere alla cabina elettrica ed autorizza l'installazione di un apposito contenitore sulla recinzione in cui alloggiare le stesse. Il personale l'enel Distribuzione avrà l'esclusivo accesso alla cabina in qualsiasi ora giorno e la notte.

4 1.C Servitù d elettrodotto in cavi interrati relativa agli elettrodotti MT denominati Burano a Volt e 380 Volt, d adduzione e d uscita alla cabina elettrica, cui tracciato dichiara di avere preso conoscenza come risulta nell allegata planimetria A che forma parte integrante e sostanziale presente atto. L area oggetto le servitù è parte mappale 938 foglio 98 ed è censita al Catasto Terreni nel Comune di Fabriano. I conduttori interrati sono costituiti da n 6cavi, posti ad una profondità di metri 1.00 circa. I sostegni la parte aerea sono tipo in cac o in ferro ed i conduttori sono in numero di tre. Art. 2 - Le spese d arredamento ed attrezzature le cabine vengono assunte interamente dall'enel Distribuzione che resterà proprietaria dei macchinari e di quant'altro nella stessa dovesse infiggere o installare. Art. 3 - La Parte Concedente riconosce all ENEL Distribuzione la facoltà di modificare in qualsiasi tempo le apparecchiature elettriche ed accessorie la cabina e le condutture, ivi compresa quella di modificare la tensione d esercizio, la sezione ed il numero dei conduttori e dei cavi, salvo la corresponsione di un ulteriore indennità nei limiti l'eventuale aggravio. Art. 4 - La Parte Concedente riconosce all'enel il diritto di derivare dalle cabine elettriche energia oltre che per le esigenze l insediamento in cui detta cabina è inserita, anche per esclusivo uso di terzi estranei all insediamento. Art. 5 - L'ENEL Distribuzione curerà a proprie spese la manutenzione interna ordinaria dei locali cabine asservito mentre la manutenzione straordinaria sarà a carico la Parte Concedente o suoi aventi causa. Art. 6 - La Parte Concedente dichiara che i locali cabine non confina con locali caldaia, depositi carburanti, depositi esplosivi e infiammabili ed è costruito secondo le norme vigenti in materia. Art. 7 - La servitù d elettrodotto relativa alle cabine ed alle condutture elettriche costituita con il presente atto è inamovibile per espresso patto contrattuale e pertanto la Parte Concedente rinuncia ad avvalersi la facoltà di cui al 4 comma l'art. 122 Testo Unico sulle Acque e sugli Impianti Elettrici 11/12/1933, n Art. 8 - La Parte Concedente, fatte salve le limitazioni di legge e quelle esposte nei successivi articoli, potrà eseguire sugli immobili indicati in premessa e sul fondo asservito qualunque innovazione, costruzione od impianto, ma soltanto se ciò non renda necessarie la rimozione o una diversa collocazione o una qualsiasi modifica le cabine e le linee elettriche e non ostacolino o pregiudichino l esercizio degli impianti. Art. 9 - Per effetto le costituite servitù l ENEL Distribuzione ha facoltà di:

5 Far accedere e transitare sul fondo asservito il proprio personale o chi per esso, con i mezzi d'opera e di trasporto necessari all'esercizio, alla sorveglianza, alla manutenzione e alla riparazione le cabine e le condutture elettriche alle stesse connesse, anche senza alcun preavviso, al fine di compiervi i relativi lavori e con espressa facoltà di utilizzare, ove esistenti, strade od accessi fondo asservito; Sfrondare, capitozzare e abbattere, ad esclusivo giudizio l'enel Distribuzione, in qualsiasi tempo, quelle piante arboree che, nell'ambito la zona asservita, possano ostacolare e/o diminuire, il regolare esercizio la servitù di cui al presente atto, previa autorizzazione rilasciata dagli organi competenti, se necessaria. Il legname abbattuto durante la costruzione e nel corso l esercizio le opere elettriche oggetto presente atto rimane a disposizione la Parte Concedente. Art La Parte Concedente si obbliga ad usare l area asservita compatibilmente con la presenza le condutture elettriche ed inerente servitù, impegnandosi a non eseguire nell area stessa opera alcuna che possa comunque ostacolare e/o diminuire il regolare esercizio la servitù di cui al presente atto o danneggiare l elettrodotto. Di ogni eventuale innovazione, costruzione o impianto, ricadente nell area asservita, dovrà esserne data preventiva comunicazione all'enel Distribuzione. Art Qualsiasi responsabilità o danno connesso e conseguente all allestimento, all'esercizio, alla manutenzione o alla modifica le cabine e le linee elettriche oggetto presente atto saranno a carico l'enel Distribuzione. Art I danni subiti dalla Parte Concedente durante la fase di studio e la fase di costruzione l'elettrodotto sono valutati e liquidati separatamente al termine d ogni fase. Saranno valutati e liquidati a lavori ultimati i danni causati in occasione di riparazioni di carattere straordinario ed eccezionale o di modifiche all'elettrodotto, esclusi quelli derivanti dal normale e regolare esercizio l'elettrodotto stesso. Art Le servitù come sopra costituite dureranno fino a quando l ENEL Distribuzione e suoi aventi causa, a loro insindacabile giudizio, riterranno necessario servirsi la cabina e le relative linee elettriche, per le esigenze pubblico servizio di distribuzione l energia elettrica agli immobili indicati in premessa e a tutti quegli altri eventuali utenti che, ad esclusivo giudizio l ENEL Distribuzione, potranno essere alimentati dalle cabine elettriche. Art Quale indennità per le servitù così come costituite, tenuto conto di tutte le facoltà e gli obblighi previsti dal presente atto, ENEL Distribuzione corrisponde alla Parte Concedente, che accetta con la sottoscrizione presente atto ne rilascia formale e liberatoria quietanza a saldo, la somma di EURO 500 (EURO Cinquecento) oltre IVA.

6 L indennità pattuita è da intendersi definitiva e immutabile. Art La Parte Concedente garantisce l'enel Distribuzione: Che gli immobili oggetto presente atto sono stati costruiti in conformità alla concessione edilizia/autorizzazione edilizia/permesso di costruire/dia rilasciata dal Comune di in data.. prot. n ed al parere l'ausl di.., prot. n. in data. e che a tutt'oggi non è stato oggetto di varianti per le quali sia richiesto il rilascio d ulteriori concessioni in sanatoria o di provvedimenti sanzionatori di cui all'art. 41, 1 comma, la Legge 47/1985 e successive modificazioni ed integrazioni; Di avere la piena ed esclusiva proprietà e disponibilità l. oggetto presente atto e che sulle stesso non gravano diritti incompatibili con le servitù costituite; Per effetto di quanto sopra la Parte Concedente garantisce l Enel per ogni caso d evizione o per qualunque pretesa o molestia di terzi, vi compresi eventuali conduttori o coloni che per qualsiasi titolo possano vantare diritti sulle aree o sull indennità corrisposta per la costituzione le servitù stesse. Art La Parte Concedente si obbliga altresì, nell ipotesi di trasferimento di diritti reali immobiliari, a trasferire agli eventuali successori, acquirenti od aventi causa per qualsiasi titolo, nessuno escluso, l'esistenza le servitù ed i relativi patti di cui al presente atto facendone menzione nell'atto traslativo; Art La Parte Concedente esonera il competente Conservatore dei registri immobiliari da ogni responsabilità circa la trascrizione presente atto. Art I locali cabina saranno consegnati all ENEL Distribuzione entro e non oltre il Art Tutte le spese, adempimenti ed oneri fiscali relativi al presente atto sono a carico l'enel Distribuzione. Art Per quanto non contemplato nel presente atto si farà espresso riferimento alle norme Codice Civile e a quelle T.U. n 1775/1933 ed eventuali modificazioni ed integrazioni. Art La Parte Concedente autorizza l ENEL Distribuzione al trattamento dei dati personali nel rispetto D.Lgs. 196/2003, e a comunicare i dati medesimi anche a terzi in relazione agli adempimenti annessi e connessi al presente atto. Art In caso di controversie che dovessero insorgere tra le Parti, in via esclusiva, sarà competente il Foro di Bologna.

7 Art Ai sensi l'art Codice Civile, ai fini regime patrimoniale, la Parte concedente nelle persone di: Il/la signor/ra dichiara di essere in regime di ; Il/la signor/ra dichiara di essere in regime di ; Letto, confermato e sottoscritto. La Parte Concedente dichiara di aver preso conoscenza di quanto precede ed approva in particolare, agli effetti degli articoli 1341 e 1342 Codice Civile, gli articoli: 1-1.A e 1-1.C (inamovibilità le servitù), 3 (modifiche alla tensione e al numero e tipo dei sostegni e conduttori), 7 (inamovibilità con divieto di realizzare innovazioni, costruzioni o impianti incompatibili con gli impianti elettrici), 12 (durata la servitù), 21 (Foro competente). Letto, confermato e sottoscritto.

8 ( /09/2008) IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Amm.Vo Dott.ssa Emanuela Patacconi Pareri dei responsabili dei servizi, art. 49 comma 1, D.Lgs. 267/2000 PARERE DI REGOLARITA TECNICA: Il sottoscritto esprime parere FAVOREVOLE in ordine alla regolarità tecnica; IL DIRIGENTE DEL SETTORE EVANGELISTI Arch. ROBERTO PARERE IN ORDINE ALLA REGOLARITA CONTABILE: Il sottoscritto esprime parere /////////////////////// in ordine alla regolarità contabile IL DIRIGENTE DEL SETTORE SERVIZI FINANZIARI (DE SIMONE IMMACOLATA) /////////////////////////////////////

ENEL DISTRIBUZIONE S.p.A.

ENEL DISTRIBUZIONE S.p.A. ENEL DISTRIBUZIONE S.p.A. ATTO DI COSTITUZIONE DI SERVITU DI ELETTRODOTTO IN CAVO INTERRATO Tra l' ENEL Distribuzione S.p.a., società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento di ENEL S.p.a.,

Dettagli

SCHEMA DI. Fiscale e Partita I.V.A , iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma, R.E.A. n , nel

SCHEMA DI. Fiscale e Partita I.V.A , iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma, R.E.A. n , nel SCHEMA DI ATTO DI SERVITÙ INAMOVIBILE DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA Tra la Società E - Distribuzione S.p.A., società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento di ENEL S.p.A., con sede

Dettagli

BOZZA DEL PRELIMINARE PER CONCESSIONE DI DIRITTO DI SUPERFICIE E COSTITUZIONE SERVITÚ DI CAVIDOTTI

BOZZA DEL PRELIMINARE PER CONCESSIONE DI DIRITTO DI SUPERFICIE E COSTITUZIONE SERVITÚ DI CAVIDOTTI BOZZA DEL PRELIMINARE PER CONCESSIONE DI DIRITTO DI SUPERFICIE E COSTITUZIONE SERVITÚ DI CAVIDOTTI Fra l ENEL DISTRIBUZIONE S.p.A., società con unico socio, soggetta a direzione e coordinamento di ENEL

Dettagli

CONTRATTO PRELIMINARE COSTITUTIVO DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA [E SERVITU DI PASSAGGIO] tra

CONTRATTO PRELIMINARE COSTITUTIVO DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA [E SERVITU DI PASSAGGIO] tra CONTRATTO PRELIMINARE COSTITUTIVO DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA [E SERVITU DI PASSAGGIO] tra (1), nel seguito denominata anche Parte Promittente Concedente e ENEL Distribuzione S.p.A.,

Dettagli

ATTO PRELIMINARE DI COSTITUZIONE SERVITU DI ELETTRODOTTO IN CAVO INTERRATO. tra

ATTO PRELIMINARE DI COSTITUZIONE SERVITU DI ELETTRODOTTO IN CAVO INTERRATO. tra ATTO PRELIMINARE DI COSTITUZIONE SERVITU DI ELETTRODOTTO IN CAVO INTERRATO tra LAIFE SPA, con sede in PONTE A POPPI, Via DEI GUAZZI 25 CAP 52014, C.F. e P.I. 00117790519, nel seguito denominata Produttore,

Dettagli

CONTRATTO PRELIMINARE COSTITUTIVO DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA. tra. il COMUNE DI ANDEZENO

CONTRATTO PRELIMINARE COSTITUTIVO DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA. tra. il COMUNE DI ANDEZENO CONTRATTO PRELIMINARE COSTITUTIVO DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA tra il COMUNE DI ANDEZENO Piazza Italia n 1 10020 (TO) C.F. 90003860013 nella persona del suo legale rappresentante Sindaco

Dettagli

COMUNE DI SEREGNO. (Provincia di Monza e della Brianza) COSTITUZIONE DI SERVITU PER CABINA ELETTRICA SULLE

COMUNE DI SEREGNO. (Provincia di Monza e della Brianza) COSTITUZIONE DI SERVITU PER CABINA ELETTRICA SULLE COMUNE DI SEREGNO (Provincia di Monza e della Brianza) COSTITUZIONE DI SERVITU PER CABINA ELETTRICA SULLE AREE COMUNALI DISTINTE AL FG.40 MAPP.484 E 485 VIA COLZANI - Con la presente scrittura privata

Dettagli

ATTO DI COSTITUZIONE DI SERVITU DI ELETTRODOTTO IN CONDUTTORI AEREI. Capitale Sociale Euro , Registro Imprese di Roma, C.F. e P.I.

ATTO DI COSTITUZIONE DI SERVITU DI ELETTRODOTTO IN CONDUTTORI AEREI. Capitale Sociale Euro , Registro Imprese di Roma, C.F. e P.I. e-distribuzione S.p.A. ATTO DI COSTITUZIONE DI SERVITU DI ELETTRODOTTO IN CONDUTTORI AEREI Tra e-distribuzione S.p.A. con sede in Roma, Via Ombrone 2 cap 00198 Capitale Sociale Euro 6.119.200.000, Registro

Dettagli

PRELIMINARE DI COSTITUZIONE DI SERVITU' ELETTRODOTTO CON L'IMPIANTO DI CABINA DI TRASFORMAZIONE IN LOCALE TRA

PRELIMINARE DI COSTITUZIONE DI SERVITU' ELETTRODOTTO CON L'IMPIANTO DI CABINA DI TRASFORMAZIONE IN LOCALE TRA PRELIMINARE DI COSTITUZIONE DI SERVITU' ELETTRODOTTO CON L'IMPIANTO DI CABINA DI TRASFORMAZIONE IN LOCALE TRA COMUNE DI FOLIGNO con sede in Foligno Piazza della Repubblica, 10 rappresentata dal Dr. Sandro

Dettagli

CONVENZIONE PRELIMINARE ALLA COSTITUZIONE DI UNA SERVITU' PERPETUA PER L INSTALLAZIONE ED IL MANTENIMENTO DI UN GRUPPO DI RIDUZIONE A SERVIZIO DI

CONVENZIONE PRELIMINARE ALLA COSTITUZIONE DI UNA SERVITU' PERPETUA PER L INSTALLAZIONE ED IL MANTENIMENTO DI UN GRUPPO DI RIDUZIONE A SERVIZIO DI CONVENZIONE PRELIMINARE ALLA COSTITUZIONE DI UNA SERVITU' PERPETUA PER L INSTALLAZIONE ED IL MANTENIMENTO DI UN GRUPPO DI RIDUZIONE A SERVIZIO DI UNA O PIU TUBAZIONI PER GAS. Il Comune di Castel Maggiore

Dettagli

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE ( 15 03/02/2012) Oggetto: COSTITUZIONE DIRITTO DI SUPERFICIE A FAVORE DEL COMUNE DI FABRIANO SU TERRENO DI PROPRIETA DELLA PARROCCHIA DI MARISCHIO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CAMPO DI CALCETTO Consiglio

Dettagli

Comune di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE (Proposta n. 64 02/04/2009) Oggetto: PEEP BORGO 3 Riassegnazione lotto 12 A - Cessione aree in diritto di proprietà Realizzazione piazza ad uso pubblico - Premesso : Il Dirigente Il Comune di Fabriano

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE Numero della delibera Data della delibera Oggetto Contratto

Dettagli

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA ESTRATTO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 71 DEL 17/09/2014

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA ESTRATTO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 71 DEL 17/09/2014 C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA ESTRATTO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 71 DEL 17/09/2014 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE COSTITUZIONE SERVITU' DI ELETTRODOTTO A

Dettagli

COMUNE DI MIANE PROVINCIA DI TREVISO CF: P.Iva

COMUNE DI MIANE PROVINCIA DI TREVISO CF: P.Iva ORIGINALE COMUNE DI MIANE PROVINCIA DI TREVISO CF: 84000830269 - P.Iva 00500970264 Ufficio Lavori Pubblici DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL UFFICIO N. 10 del 02/02/2016 Oggetto: Intervento di realizzazione

Dettagli

Comune di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE (Proposta n. 230 10/12/2008) Oggetto: Permuta terreni in frazione Valleremita tra aree di proprietà comunale e aree di proprietà privata - Approvazione Il Dirigente Premesso: Nella fase di emergenza seguita

Dettagli

(Provincia di Frosinone) Schema di convenzione per l attuazione di un Piano di. Utilizzazione Aziendale ai sensi dell art. 57 Legge Regionale

(Provincia di Frosinone) Schema di convenzione per l attuazione di un Piano di. Utilizzazione Aziendale ai sensi dell art. 57 Legge Regionale COMUNE DI FERENTINO (Provincia di Frosinone) Schema di convenzione per l attuazione di un Piano di Utilizzazione Aziendale ai sensi dell art. 57 Legge Regionale n. 38/99 e successive modifiche ed integrazioni.

Dettagli

Repubblica Italiana COMUNE DI ANDORA

Repubblica Italiana COMUNE DI ANDORA CONCESSIONE IN COMODATO DI IMMOBILE ALL ASSOCIAZIONE CULTURALE ANAMNESY -------------------------------- DURATA: dal 13/11/2012 per anni uno---------------------------------------------- COMODATARIO: Associazione

Dettagli

COMUNE DI FIORANO MODENESE

COMUNE DI FIORANO MODENESE COMUNE DI FIORANO MODENESE SCRITTURA PRIVATA Contratto di locazione di immobile di proprietà comunale ad uso ufficio/studio privato/ambulatorio medico. L anno duemiladiciassette, il giorno ( ) del mese

Dettagli

CONTRATTO PRELIMINARE PER LA COSTITUZIONE DI SERVITÙ INAMOVIBILE DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA E LINEE ELETTRICHE AFFERENTI

CONTRATTO PRELIMINARE PER LA COSTITUZIONE DI SERVITÙ INAMOVIBILE DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA E LINEE ELETTRICHE AFFERENTI CONTRATTO PRELIMINARE PER LA COSTITUZIONE DI SERVITÙ INAMOVIBILE DI ELETTRODOTTO PER CABINA ELETTRICA E LINEE ELETTRICHE AFFERENTI Tra: ENEL Distribuzione S.p.A., società con unico socio soggetta a direzione

Dettagli

COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE (PROVINCIA DI PISTOIA)

COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE (PROVINCIA DI PISTOIA) COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE (PROVINCIA DI PISTOIA) AREA n 4 Ufficio Tecnico Determinazione n 26 del 30 Gennaio 2013 OGGETTO: Costituzione di servitù di elettrodotto.approvazione bozza di atto. IL

Dettagli

COSTITUZIONE DI SERVITU' PERPETUA PER L'INSTALLAZIONE ED IL MANTENIMENTO DI UN GRUPPO DI RIDUZIONE A SERVIZIO DI UNA O

COSTITUZIONE DI SERVITU' PERPETUA PER L'INSTALLAZIONE ED IL MANTENIMENTO DI UN GRUPPO DI RIDUZIONE A SERVIZIO DI UNA O Repertorio N. COSTITUZIONE DI SERVITU' PERPETUA PER L'INSTALLAZIONE ED IL MANTENIMENTO DI UN GRUPPO DI RIDUZIONE A SERVIZIO DI UNA O PIU' TUBAZIONI PER GAS. Con la presente scrittura privata, tra: - il

Dettagli

Determinazione Dirigenziale n. 590 del 28/04/2014

Determinazione Dirigenziale n. 590 del 28/04/2014 Comune di Rimini Direzione Patrimonio, Espropri, Attività Economiche e Organismi Partecipati Ufficio Amministrativo Via Rosaspina n. 7-47900 Rimini C.F. e P. Iva n. 00304260409 tel. 0541 704312 fax 0541

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO DI DIRITTO DI SUPERFICIE ************************ L anno il giorno del mese di in Borgomanero nel sottoindicato

ATTO COSTITUTIVO DI DIRITTO DI SUPERFICIE ************************ L anno il giorno del mese di in Borgomanero nel sottoindicato ATTO COSTITUTIVO DI DIRITTO DI SUPERFICIE ************************ L anno il giorno del mese di in Borgomanero nel sottoindicato studio notarile innanzi a me Dott.., iscritto presso il ruolo dei Distretti

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI MARANELLO Provincia di Modena Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Copia N. 105 del 07/09/2010 OGGETTO : PRELIMINARE DI COSTITUZIONE DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO PER LINEA DI CAVO IN

Dettagli

N. 41/2011 Seduta del COSTITUZIONE SERVITÙ DI ELETTRODOTTO A FAVORE DI ENEL DISTRIBUZIONE SPA

N. 41/2011 Seduta del COSTITUZIONE SERVITÙ DI ELETTRODOTTO A FAVORE DI ENEL DISTRIBUZIONE SPA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 41/2011 Seduta del 28.09.2011 OGGETTO COSTITUZIONE SERVITÙ DI ELETTRODOTTO A FAVORE DI ENEL DISTRIBUZIONE SPA L anno 2011 addì 28 del mese di settembre alle ore

Dettagli

COSTITUZIONE DI SERVITU' PERPETUA PER LA POSA ED IL MANTENIMENTO DI UNA CONDOTTA

COSTITUZIONE DI SERVITU' PERPETUA PER LA POSA ED IL MANTENIMENTO DI UNA CONDOTTA COSTITUZIONE DI SERVITU' PERPETUA PER LA POSA ED IL MANTENIMENTO DI UNA CONDOTTA PER IL TRASPORTO DI ACQUA. Con il presente atto che verrà conservato agli atti del Notaio che ne autenticherà le sottoscrizioni

Dettagli

- RICHIAMATI il Testo Unico sulle Espropriazioni D.P.R. n. 327/2001 e

- RICHIAMATI il Testo Unico sulle Espropriazioni D.P.R. n. 327/2001 e COMUNE DI PIETRASANTA PROVINCIA DI LUCCA C.F. 00188210462 Direzione Servizi del Territorio Ufficio Espropriazioni Decreto n. 1 Pietrasanta lì 26/01/2009 OGGETTO: Decreto definitivo di Esproprio per Costituzione

Dettagli

a) la Società CO.E.STRA. S.p.A. Costruzioni Generali con sede in Firenze,

a) la Società CO.E.STRA. S.p.A. Costruzioni Generali con sede in Firenze, REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI CINISELLO BALSAMO (Provincia di Milano) ATTO DI COSTITUZIONE DI SERVITU IN AREA COMUNALE PER ALLACCIO TEMPORANEO DI CANTIERE E CONCESSIONE D USO SUOLO PUBBLICO PER POSIZIONAMENTO

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE URBANISTICA PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA denominato «ACQUASALATA» Articolo 30, legge 5 agosto 1978, n.

SCHEMA DI CONVENZIONE URBANISTICA PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA denominato «ACQUASALATA» Articolo 30, legge 5 agosto 1978, n. SCHEMA DI CONVENZIONE URBANISTICA PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA denominato «ACQUASALATA» Articolo 30, legge 5 agosto 1978, n. 457 Adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. del Approvato

Dettagli

COMUNE DI MORIGERATI Provincia di Salerno

COMUNE DI MORIGERATI Provincia di Salerno COMUNE DI MORIGERATI Provincia di Salerno DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE Numero 29 Del 22-12-14 Prot.. Data. Oggetto: REGOLAMENTO SERVITU'-PROVVEDIMENTI- L'anno duemilaquattordici il giorno

Dettagli

COMUNE DI ARIZZANO. (Provincia del Verbano Cusio Ossola) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI ARIZZANO. (Provincia del Verbano Cusio Ossola) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI ARIZZANO (Provincia del Verbano Cusio Ossola) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera n 53 03.10.2016 OGGETTO: APPROVAZIONE ACCORDO BONARIO INERENTE LA COSTITUZIONE DI SERVITU

Dettagli

PROMESSA DI COSTITUZIONE DI USUFRUTTO TEMPORANEO. il Sig... nato a... il... residente a... la Società... con sede in... via... (Cod.

PROMESSA DI COSTITUZIONE DI USUFRUTTO TEMPORANEO. il Sig... nato a... il... residente a... la Società... con sede in... via... (Cod. PROMESSA DI COSTITUZIONE DI USUFRUTTO TEMPORANEO Oggi in fra: il Sig. nato a il residente a Codice Fiscale ) e la Società con sede in via (Cod. Fiscale ) in persona del suo sig. nato a il, domiciliato

Dettagli

CONTRATTO DI COSTITUZIONE DIRITTO DI USO

CONTRATTO DI COSTITUZIONE DIRITTO DI USO ALL. 2 CONTRATTO DI COSTITUZIONE DIRITTO DI USO L anno duemilaquattordici, il giorno del mese di, con la presente scrittura privata non autenticata, redatta in triplice originale, da valere ad ogni effetto

Dettagli

PRELIMINARE DI VENDITA. L'anno duemiladiciassette (2017) il giorno. ( ) mese di.. in. - Signor ALFANO Giorgio, nato a ( ), il.

PRELIMINARE DI VENDITA. L'anno duemiladiciassette (2017) il giorno. ( ) mese di.. in. - Signor ALFANO Giorgio, nato a ( ), il. PRELIMINARE DI VENDITA L'anno duemiladiciassette (2017) il giorno. ( ) mese di.. in Casole d Elsa, tra i Signori: - Signor ALFANO Giorgio, nato a ( ), il. residente a.. (codice fiscale.) il quale dichiara

Dettagli

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi Determinazione dirigenziale n. DET-2014-161 del 10/03/2014 Oggetto Sezione Provinciale di Parma. Rinnovo

Dettagli

COMUNE DI TRAMONTI SI SOPRA (PN) CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO. L anno duemiladiciassette, il giorno del mese di, in Tramonti di

COMUNE DI TRAMONTI SI SOPRA (PN) CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO. L anno duemiladiciassette, il giorno del mese di, in Tramonti di ALLEGATO D SCHEMA DI CONTRATTO COMUNE DI TRAMONTI SI SOPRA (PN) Reg. comunale scritture private n. CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO L anno duemiladiciassette, il giorno del mese di, in Tramonti

Dettagli

CONTRATTO DI COMODATO TRA IL COMUNE DI CASTELLANZA E L AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI VARESE

CONTRATTO DI COMODATO TRA IL COMUNE DI CASTELLANZA E L AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI VARESE CONTRATTO DI COMODATO TRA IL COMUNE DI CASTELLANZA E L AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI VARESE RELATIVO ALL'OCCUPAZIONE DI PARTE DI IMMOBILE SITO IN CASTELLANZA VIA CARDINAL FERRARI N. 1 PER

Dettagli

SCRITTURA PRIVATA. Per Costituzione di servitù di passaggio ad uso pubblico (art c.c.) Rep. del

SCRITTURA PRIVATA. Per Costituzione di servitù di passaggio ad uso pubblico (art c.c.) Rep. del SCRITTURA PRIVATA Per Costituzione di servitù di passaggio ad uso pubblico (art. 1031 c.c.) Rep. del L anno duemilatredici, il giorno del mese di, presso la Residenza Comunale di Faleria, tra le seguenti

Dettagli

COMUNE DI TERRALBA. Provincia di Oristano. Convenzione per la rimozione del vincolo convenzionale relativo alla determinazione

COMUNE DI TERRALBA. Provincia di Oristano. Convenzione per la rimozione del vincolo convenzionale relativo alla determinazione COMUNE DI TERRALBA Provincia di Oristano Convenzione per la rimozione del vincolo convenzionale relativo alla determinazione del prezzo massimo di cessione e del canone massimo di locazione, per le aree

Dettagli

ALLEGATOB alla Dgr n del 19 novembre 2013 pag. 1/5

ALLEGATOB alla Dgr n del 19 novembre 2013 pag. 1/5 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOB alla Dgr n. 2045 del 19 novembre 2013 pag. 1/5 BOZZA DI CONVENZIONE Art. 3, L.R. 31.12.2012, n. 55 - Interventi di edilizia produttiva realizzabili in deroga allo

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA RIMOZIONE DEI VINCOLI RELATIVI ALLA CESSIONE DEGLI ALLOGGI. ai sensi dell'art.31, comma 49 - bis

SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA RIMOZIONE DEI VINCOLI RELATIVI ALLA CESSIONE DEGLI ALLOGGI. ai sensi dell'art.31, comma 49 - bis SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA RIMOZIONE DEI VINCOLI RELATIVI ALLA CESSIONE DEGLI ALLOGGI ai sensi dell'art.31, comma 49 - bis della Legge 23.12.1998 n.448 REPUBBLICA ITALIANA L'anno... il giorno... del

Dettagli

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA

COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA Allegato B COMUNE DI REGGIO NELL EMILIA ATTO DI COSTITUZIONE di servitù di passaggio di pista ciclo-pedonale a carico di aree di proprietà del Sig./Ditta.ed interessate dai lavori di realizzazione del

Dettagli

COMUNE DI SAN MARTINO BUON ALBERGO PROVINCIA DI VERONA CONTRATTO DI CONCESSIONE AD USO DIVERSO DALL'ABITATIVO DI

COMUNE DI SAN MARTINO BUON ALBERGO PROVINCIA DI VERONA CONTRATTO DI CONCESSIONE AD USO DIVERSO DALL'ABITATIVO DI COMUNE DI SAN MARTINO BUON ALBERGO PROVINCIA DI VERONA Reg. interno n. CONTRATTO DI CONCESSIONE AD USO DIVERSO DALL'ABITATIVO DI LOCALI SITUATI AL PIANO PRIMO DELL IMMOBILE DENOMINATO EX SCUOLE FERRAZZE.

Dettagli

LAORE SARDEGNA AGENZIA REGIONALE PER L ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI IN CAMPO AGRICOLO E LO SVILUPPO RURALE ATTO DI CONCESSIONE

LAORE SARDEGNA AGENZIA REGIONALE PER L ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI IN CAMPO AGRICOLO E LO SVILUPPO RURALE ATTO DI CONCESSIONE LAORE SARDEGNA AGENZIA REGIONALE PER L ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI IN CAMPO AGRICOLO E LO SVILUPPO RURALE ATTO DI CONCESSIONE L'anno 2014 il giorno del mese di marzo in Cagliari - Laore Sardegna - Agenzia

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI ORTONA

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI ORTONA REPERTORIO N. REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI ORTONA PROVINCIA DI CHIETI ATTO DI COSTITUZIONE SERVITU SU TERRENO DI PROPRIETA COMUNALE PER PASSAGGIO ALLACCI SERVIZI VARI L anno duemila, il giorno del mese

Dettagli

UUniversità degli Studi di Roma Tor Vergata

UUniversità degli Studi di Roma Tor Vergata MODELLO 1 CONTRATTO DI CONSULENZA/RICERCA TRA Il Dipartimento di dell Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in prosieguo denominato Università, codice fiscale 80213750583, con sede in Roma, Via,

Dettagli

Allegato deliberazione Giunta Comunale n. 188 dd C.A.P * Cod. Fisc

Allegato deliberazione Giunta Comunale n. 188 dd C.A.P * Cod. Fisc Allegato deliberazione Giunta Comunale n. 188 dd. 21.12.2015 COMUNE DI CAVEDINE PROVINCIA DI TRENTO C.A.P. 38073 * Cod. Fisc. 00274540228 CONTRATTO REP. N. /2016 (Atti privati) Comodato in uso gratuito

Dettagli

La Giunta comunale propone al Consiglio l adozione della sotto riportata deliberazione. Il Consiglio Comunale

La Giunta comunale propone al Consiglio l adozione della sotto riportata deliberazione. Il Consiglio Comunale Delib. n. OGGETTO: Modifica dello schema di atto in variante, approvato in data 22.12.2011 con deliberazione del Consiglio comunale n. 217/93393 P.G., relativo ad area sita in via Triumplina di proprietà

Dettagli

CONTRATTO DI COMODATO GRATUITO DI IMMOBILE AD USO SPORTIVO E RELATIVE PERTINENZE. Con la presente scrittura privata redatta in triplice copia TRA

CONTRATTO DI COMODATO GRATUITO DI IMMOBILE AD USO SPORTIVO E RELATIVE PERTINENZE. Con la presente scrittura privata redatta in triplice copia TRA CONTRATTO DI COMODATO GRATUITO DI IMMOBILE AD USO SPORTIVO E RELATIVE PERTINENZE Racc. n... del.. L anno duemiladiciassette, addì del mese di agosto. Con la presente scrittura privata redatta in triplice

Dettagli

OPERA PIA OSPEDALE S. GIOVANNI BATTISTA Torri in Sabina(Rieti)

OPERA PIA OSPEDALE S. GIOVANNI BATTISTA Torri in Sabina(Rieti) OPERA PIA OSPEDALE S. GIOVANNI BATTISTA Torri in Sabina(Rieti) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO AMMINISTRATIVO N. 47 del 09-05-2012 Prot. del OGGETT0: RINNOVO CONTRATTO AFFITTO DI FONDO RUSTICO

Dettagli

SCRITTURA PRIVATA PER LA CONCESSIONE DI DIRITTI REALI DI UTILIZZO SU PORZIONI DI INFRASTRUTTURA FRA

SCRITTURA PRIVATA PER LA CONCESSIONE DI DIRITTI REALI DI UTILIZZO SU PORZIONI DI INFRASTRUTTURA FRA SCRITTURA PRIVATA PER LA CONCESSIONE DI DIRITTI REALI DI UTILIZZO SU PORZIONI DI INFRASTRUTTURA FRA Il Comune di Castellanza, di seguito denominato Concedente, con sede in Castellanza (VA), Viale Rimembranze

Dettagli

Città di Rivoli Corso Francia Rivoli (To) Tel P.IVA DIREZIONE SERVIZI AL TERRITORIO

Città di Rivoli Corso Francia Rivoli (To) Tel P.IVA DIREZIONE SERVIZI AL TERRITORIO Città di Rivoli Corso Francia 98 10098 Rivoli (To) Tel. 011.9513300 comune.rivoli.to@legalmail.it P.IVA 00529840019 Proposta n.: 773 DIREZIONE SERVIZI AL TERRITORIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 364 /

Dettagli

CONVENZIONE PER CONCESSIONE IN USO ALL ASSOCIAZIONE ------------------ DEI LOCALI SITI NELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN

CONVENZIONE PER CONCESSIONE IN USO ALL ASSOCIAZIONE ------------------ DEI LOCALI SITI NELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN CONVENZIONE PER CONCESSIONE IN USO ALL ASSOCIAZIONE ------------------ DEI LOCALI SITI NELL IMMOBILE DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN VIA SAN GIORGIO, PIANO PRIMO EDIFICIO SCUOLE MEDIE L anno duemilaquattordici,

Dettagli

Manzi Sig. Maurizio Assessore X. Manfredini Dott.ssa Barbara Assessore X. Manfredini Ing. Alessia Assessore X

Manzi Sig. Maurizio Assessore X. Manfredini Dott.ssa Barbara Assessore X. Manfredini Ing. Alessia Assessore X Estratto del verbale della seduta della Giunta Comunale NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL 96 25 maggio 2016 Oggetto : Presa d'atto ed adesione alla proposta di cessione gratuita al Comune di Cremona di aree

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE DI IMMOBILE AD USO COMMERCIALE. Stipulato a in data. - la con sede in Via

CONTRATTO DI LOCAZIONE DI IMMOBILE AD USO COMMERCIALE. Stipulato a in data. - la con sede in Via CONTRATTO DI LOCAZIONE DI IMMOBILE AD USO COMMERCIALE Stipulato a in data TRA - la con sede in Via Codice Fiscale e numero d iscrizione nel Registro delle imprese di al n., qui rappresentata dal sig. nato

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO DI AFFITTO DELLA MALGA SENTIERI E PERTINENZE DI PASSAGGIO PIAN DEL LUPO STIPULATO A MEZZO DI ACCORDO AI SENSI DELL ART.

SCHEMA DI CONTRATTO DI AFFITTO DELLA MALGA SENTIERI E PERTINENZE DI PASSAGGIO PIAN DEL LUPO STIPULATO A MEZZO DI ACCORDO AI SENSI DELL ART. SCHEMA DI CONTRATTO DI AFFITTO DELLA MALGA SENTIERI E PERTINENZE DI PASSAGGIO PIAN DEL LUPO STIPULATO A MEZZO DI ACCORDO AI SENSI DELL ART. 45 LEGGE N. 203/1982 COMUNE DI SONDRIO Con la presente scrittura

Dettagli

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE ( 73 10/07/2012) Oggetto: COSTITUZIONE DIRITTO DI SUPERFICIE A FAVORE DEL COMUNE DI FABRIANO SU TERRENO DI PROPRIETA DELLA SOCIETA COOPERATIVA LE FONTI DEL GIANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO SPORTIVO

Dettagli

Contratto di Concessione d uso. tra. DIGITEN S.r.l. Comune di SAN GIORGIO MONFERRATO (AL) PER IMPIANTO DI TELECOMUNICAZIONE

Contratto di Concessione d uso. tra. DIGITEN S.r.l. Comune di SAN GIORGIO MONFERRATO (AL) PER IMPIANTO DI TELECOMUNICAZIONE Contratto di Concessione d uso tra DIGITEN S.r.l. e Comune di SAN GIORGIO MONFERRATO (AL) PER IMPIANTO DI TELECOMUNICAZIONE CONTRATTO DI CONCESSIONE D USO tra il Comune di SAN GIORGIO MONFERRATO con sede

Dettagli

MANDATO DI INTESTAZIONE E DI AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE. Tra la Società... S.r.l., con sede in..., in

MANDATO DI INTESTAZIONE E DI AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE. Tra la Società... S.r.l., con sede in..., in MANDATO DI INTESTAZIONE E DI AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE Tra la Società... S.r.l., con sede in..., in persona del suo Presidente e legale rappresentante sig....; e il Signor...

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 6

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 6 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 6 OGGETTO: Servitù di elettrodotto per cabina "EGEA 13403" ubicata presso la centrale di cogenerazione asservita

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI GRAVEDONA ED UNITI PROVINCIA DI COMO ATTO UNILATERALE D OBBLIGO PER L INTERVENTO

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI GRAVEDONA ED UNITI PROVINCIA DI COMO ATTO UNILATERALE D OBBLIGO PER L INTERVENTO REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI GRAVEDONA ED UNITI PROVINCIA DI COMO REP. ATTO UNILATERALE D OBBLIGO PER L INTERVENTO EDILIZIO DI INIZIATIVA PRIVATA RELATIVO AGLI IMMOBILE SITI IN GRAVEDONA ED UNITI MUNICIPIO

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO PIANO DI LOTTIZZAZIONE COMPARTO 2 A SUD AREA BORSEA 1 CENTRO COMMERCIALE 13 CONVENZIONE

COMUNE DI ROVIGO PIANO DI LOTTIZZAZIONE COMPARTO 2 A SUD AREA BORSEA 1 CENTRO COMMERCIALE 13 CONVENZIONE COMUNE DI ROVIGO PIANO DI LOTTIZZAZIONE COMPARTO 2 A SUD AREA BORSEA 1 CENTRO COMMERCIALE 13 CONVENZIONE A seguito della domanda presentata dalla Ditta. tendente a ottenere l autorizzazione alla variante

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO PER L USO TEMPORANEO DI SPAZI DI REGIONE LOMBARDIA

SCHEMA DI CONTRATTO PER L USO TEMPORANEO DI SPAZI DI REGIONE LOMBARDIA SCHEMA DI CONTRATTO PER L USO TEMPORANEO DI SPAZI DI REGIONE LOMBARDIA TRA Infrastrutture Lombarde S.p.A. (P.I. 04119220962) con sede in Milano, via Pola n.12/14, qui rappresentata da Paolo Besozzi, in

Dettagli

Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde /131 Area Patrimonio Servizio Diritti Reali CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde /131 Area Patrimonio Servizio Diritti Reali CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde 2016 03394/131 Area Patrimonio Servizio Diritti Reali CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 373 approvata il 13 luglio 2016 DETERMINAZIONE:

Dettagli

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE ORIGINALE numero 180 del 28-10-2011 OGGETTO: CONCESSIONE DI SERVITU' DI PASSAGGIO PER FONDO RUSTICO INTERCLUSO DI PROPRIETA'

Dettagli

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 Dipartimento Servizi Territoriali - Patrimonio Immobiliare e Fondiario Determinazione n. 622 del 06/05/2014 Oggetto:

Dettagli

1) COMUNE DI JESI. Cod. Fisc rappresentato dal Dott. presso la residenza municipale del Comune di Jesi, sita in Jesi il quale

1) COMUNE DI JESI. Cod. Fisc rappresentato dal Dott. presso la residenza municipale del Comune di Jesi, sita in Jesi il quale OGGETTO: CONTRATTO D'APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA, DI PIANTONE E APERTURA CANCELLI PRESSO IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO ALL INGROSSO DI VIALE DON MINZONI E SERVIZIO DI VIGILANZA PER

Dettagli

COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO. Provincia di Firenze SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL AREA SGAMBAMENTO

COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO. Provincia di Firenze SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL AREA SGAMBAMENTO ALL/2 COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO Provincia di Firenze Rep. SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL AREA SGAMBAMENTO CANI ISTITUITA PRESSO GIARDINI PUBBLICI DENOMINATI IL PRATONE CAPOLUOGO.

Dettagli

OGGETTO: Concessione orto n. Via Navali - Via Dandolo. (frazione della pp.cc.nn. 6520, 6512, 6513 e 6514 del C.C. di

OGGETTO: Concessione orto n. Via Navali - Via Dandolo. (frazione della pp.cc.nn. 6520, 6512, 6513 e 6514 del C.C. di COMUNE DI TRIESTE C.F. e N.P.IVA 00210240321 Area Affari Generali ed Istituzionali Rep./Racc. n Ufficio Contratti PROT. N. OGGETTO: Concessione orto n. Via Navali - Via Dandolo (frazione della pp.cc.nn.

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE D E L I B E R A

LA GIUNTA COMUNALE D E L I B E R A LA GIUNTA COMUNALE Vista la proposta di deliberazione avanzata dall'ufficio Patrimonio relativa al seguente oggetto: DALL ABITAZIONE AL CENTRO DI FORMAZIONE ISTITUTI RIUINITI SALOTTO E Ritenuto di dover

Dettagli

COMUNE DI FANO PIANO DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE SU DI UN'AREA SITA IN FANO - VIALE GRAMSCI N. 16 (ART. 27 LEGGE N.

COMUNE DI FANO PIANO DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE SU DI UN'AREA SITA IN FANO - VIALE GRAMSCI N. 16 (ART. 27 LEGGE N. STUDIO TECNICO DOTT. ING. ROBERTO PIERINI Via Della Libertà, 8 61032 FANO (PU) COMUNE DI FANO PIANO DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE SU DI UN'AREA SITA IN FANO - VIALE GRAMSCI N. 16 (ART.

Dettagli

Niv Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Niv Università degli Studi di Roma Tor Vergata MODELLO 2 CONTRATTO DI CONSULENZA/RICERCA TRA Il Dipartimento di dell Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in prosieguo denominato Dipartimento dell Università, codice fiscale 80213750583, con sede

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE. L anno duemilaquindici e questo dì ( ) del mese di CON LA PRESENTE SCRITTURA PRIVATA

CONTRATTO DI LOCAZIONE. L anno duemilaquindici e questo dì ( ) del mese di CON LA PRESENTE SCRITTURA PRIVATA CONTRATTO DI LOCAZIONE L anno duemilaquindici e questo dì ( ) del mese di in San Pietro di Morubio (VR) CON LA PRESENTE SCRITTURA PRIVATA - Il Comune di San Pietro di Morubio, C.F. 82002650230, con sede

Dettagli

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER LO SVOLGIMENTO DI UN SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO DI TIPO

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER LO SVOLGIMENTO DI UN SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO DI TIPO Reg. Inc. n. Pordenone, lì CONTRATTO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER LO SVOLGIMENTO DI UN SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO DI TIPO STATISTICO E METODOLOGICO ALL'OSSERVATORIO PROVINCIALE DELLE POLITICHE DEL

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO. (stipulato ai sensi dell art.2, comma 1, L.9 dicembre 1998, n.431) TRA:

CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO. (stipulato ai sensi dell art.2, comma 1, L.9 dicembre 1998, n.431) TRA: CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO (stipulato ai sensi dell art.2, comma 1, L.9 dicembre 1998, n.431) TRA: il Sig. nato a il domiciliato in, codice fiscale, di seguito denominato parte locatrice E:

Dettagli

COMUNE DI COSENZA CONTRATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE A TITOLO GRATUITO AI SENSI DELL ART. 952 C.C.

COMUNE DI COSENZA CONTRATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE A TITOLO GRATUITO AI SENSI DELL ART. 952 C.C. COMUNE DI COSENZA CONTRATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE A TITOLO GRATUITO AI SENSI DELL ART. 952 C.C. E SEGUENTI SU UN TERRENO COMUNALE NEI PRESSI DI VIALE MAGNA GRECIA, AL FINE DI REALIZZARE

Dettagli

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 Dipartimento Servizi Territoriali - Patrimonio Immobiliare e Fondiario Determinazione n. 246 del 24/02/2014 Oggetto:

Dettagli

DETERMINA DEL DIRETTORE DELLA AREA VASTA N. 1 N. 1251/AV1 DEL 27/11/2017

DETERMINA DEL DIRETTORE DELLA AREA VASTA N. 1 N. 1251/AV1 DEL 27/11/2017 1 DETERMINA DEL DIRETTORE DELLA AREA VASTA N. 1 N. 1251/AV1 DEL 27/11/2017 Oggetto: DGRM n. 1066/2013. Approvazione e stipula protocollo d intesa tra AV1 e AV2 per la concessione in utilizzo della graduatoria

Dettagli

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 88 del 13 settembre 2013

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 88 del 13 settembre 2013 CITTÀ DI AVIGLIANO (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 88 del 13 settembre 2013 OGGETTO: Costituzione di servitù temporanea di passaggio in favore dei signori Claps Salvatore

Dettagli

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE ( 26 13/02/2013) Oggetto: RICONOSCIMENTO LEGITTIMITA DEBITO FUORI BILANCIO SENTENZA GIUDICE DEL LAVORO DI ANCONA N. 528/2012, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 194, COMMA 1, LETTERA a) D. LGS.

Dettagli

CONVENZIONE PER LA SISTEMAZIONE E LA CONSERVAZIONE DELLA ROTATORIA N. LUNGO LA TANGENZIALE PER PRATO

CONVENZIONE PER LA SISTEMAZIONE E LA CONSERVAZIONE DELLA ROTATORIA N. LUNGO LA TANGENZIALE PER PRATO CONVENZIONE PER LA SISTEMAZIONE E LA CONSERVAZIONE DELLA ROTATORIA N. LUNGO LA TANGENZIALE PER PRATO LOC. CASINI L'anno duemilaquindici (2015), il giorno *************** (********) del mese di *********

Dettagli

Le Parti, come sopra costituite e rappresentate, convengono e stipulano quanto segue:

Le Parti, come sopra costituite e rappresentate, convengono e stipulano quanto segue: ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONTRATTO BANDO PER ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE TEMPORANEA DI UN LOCALE SITO ALL INTERNO DEL COMPLESSO OSSERVANZA, ZONA PARCO SUD VICOLO SALDONA, IMOLA PER ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE

Dettagli

COMUNE DI SORISOLE. (Provincia di Bergamo) L anno duemilasedici, il giorno ** del mese di ** in Sorisole presso la sede comunale

COMUNE DI SORISOLE. (Provincia di Bergamo) L anno duemilasedici, il giorno ** del mese di ** in Sorisole presso la sede comunale COMUNE DI SORISOLE (Provincia di Bergamo) CONTRATTO DI LOCAZIONE BOX - Rif. 103 / 2011/* L anno duemilasedici, il giorno ** del mese di ** in Sorisole presso la sede comunale in Via San Francesco d Assisi

Dettagli

CONTRATTO DI COMODATO GRATUITO DI UNA PORZIONE DI IMMOBILE SITUATO IN COMUNE DI LECCO VIA MARCO

CONTRATTO DI COMODATO GRATUITO DI UNA PORZIONE DI IMMOBILE SITUATO IN COMUNE DI LECCO VIA MARCO CONTRATTO DI COMODATO GRATUITO DI UNA PORZIONE DI IMMOBILE SITUATO IN COMUNE DI LECCO VIA MARCO D OGGIONO 18/A, DI PROPRIETA DELLA REGIONE LOMBARDIA, A FAVORE DEL COMUNE DI LECCO PER L INSEDIAMENTO DI

Dettagli

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO SERVIZIO PATRIMONIO

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO SERVIZIO PATRIMONIO Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO SERVIZIO PATRIMONIO Prot. Generale N. 0011287 / 2015 Atto N. 625 OGGETTO: "Costituzione di servitù"

Dettagli

CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO DI LOCALE E SPAZIO ESTERNO COSTITUENTI PARTE DELL IMMOBILE DENOMINATO RISTORANTE TRATTORIA LA BECCACCIA S.R.L.

CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO DI LOCALE E SPAZIO ESTERNO COSTITUENTI PARTE DELL IMMOBILE DENOMINATO RISTORANTE TRATTORIA LA BECCACCIA S.R.L. CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO DI LOCALE E SPAZIO ESTERNO COSTITUENTI PARTE DELL IMMOBILE DENOMINATO RISTORANTE TRATTORIA LA BECCACCIA S.R.L. PER LA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI CIVILI L'anno duemilasedici

Dettagli

COMUNE DI TORRE SAN GIORGIO. (Provincia di Cuneo) CONTRATTO DI AFFITTO DI TERRENO AGRICOLO SUL QUALE

COMUNE DI TORRE SAN GIORGIO. (Provincia di Cuneo) CONTRATTO DI AFFITTO DI TERRENO AGRICOLO SUL QUALE COMUNE DI TORRE SAN GIORGIO (Provincia di Cuneo) CONTRATTO DI AFFITTO DI TERRENO AGRICOLO SUL QUALE INSISTE UNA VASCA DA PESCA DI PROPRIETA COMUNALE, SITO IN LOCALITA SPINASSERI DURATA ANNI 2 (DUE).------------------Rep.

Dettagli

0371/549372 STUDIO TECNICO

0371/549372 STUDIO TECNICO Via Paolo Gorini, 12 26900 LODI (LO) Tel.: 0371/549372 STUDIO TECNICO Fax: 0371/588158 E-mail ing.bergomi@libero.it DI INGEGENRIA CIVILE Dott. Ing. GIUSEPPE BERGOMI Ordine degli Ingegneri della Provincia

Dettagli

CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO DI NATURA. TRANSITORIA. (ai sensi dell'art. 5, c. 1, della legge , n. 431)

CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO DI NATURA. TRANSITORIA. (ai sensi dell'art. 5, c. 1, della legge , n. 431) CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO DI NATURA TRANSITORIA. (ai sensi dell'art. 5, c. 1, della legge 9.12.1998, n. 431) La Sig.ra / Il sig. nata/o a il, residente a (Cod. Fis. ) di seguito denominata

Dettagli

Repertorio n. Raccolta n. CESSIONE VOLONTARIA ED ASSERVIMENTO ALL USO PUBBLICO REPUBBLICA ITALIANA

Repertorio n. Raccolta n. CESSIONE VOLONTARIA ED ASSERVIMENTO ALL USO PUBBLICO REPUBBLICA ITALIANA Repertorio n. Raccolta n. CESSIONE VOLONTARIA ED ASSERVIMENTO ALL USO PUBBLICO REPUBBLICA ITALIANA Il giorno del mese di, presso la casa Comunale del Comune di Eboli alla via Matteo Ripa n. 49, innanzi

Dettagli

ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO PER GLI INTERVENTI IN ZONA AGRICOLA. (D.P.R. 380/01, art. 17, 3 comma, lettera a e art. 30, 1

ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO PER GLI INTERVENTI IN ZONA AGRICOLA. (D.P.R. 380/01, art. 17, 3 comma, lettera a e art. 30, 1 REPERTORIO N. ----------- RACCOLTA N. ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO PER GLI INTERVENTI IN ZONA AGRICOLA (D.P.R. 380/01, art. 17, 3 comma, lettera a e art. 30, 1 comma lett. a) L.R. n. 31/02) I sottoscritti:

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PORDENONE. Concessione amministrativa d'uso

REPUBBLICA ITALIANA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PORDENONE. Concessione amministrativa d'uso N. /SP del REPUBBLICA ITALIANA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PORDENONE Concessione amministrativa d'uso OGGETTO: Concessione locale presso Villa Carinzia sita in comune di Pordenone. Il giorno del mese

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DIRETTORE GENERALE DELL'ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO PREMESSO CHE

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DIRETTORE GENERALE DELL'ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO PREMESSO CHE CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA INTELLETTUALE DIRETTORE GENERALE DELL'ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO PREMESSO CHE Con decreto del Presidente della Regione n. 35 del 17.03.2015 sono state conferite,

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI

COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI DELIBERAZIONE N. C O P I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 64 Adunanza Ordinaria in Prima Convocazione - Seduta Pubblica - Oggetto: COSTITUZIONE DI SERVITU'

Dettagli

SETT. III - ATTIVITA' TECNICHE ED AMBIENTALI. REGISTRO di SETTORE n.ro 526 del 20/06/2016

SETT. III - ATTIVITA' TECNICHE ED AMBIENTALI. REGISTRO di SETTORE n.ro 526 del 20/06/2016 Determina n. 1203 del 22/06/2016 SETT. III - ATTIVITA' TECNICHE ED AMBIENTALI REGISTRO di SETTORE n.ro 526 del 20/06/2016 OGGETTO : CONCESSIONE AFFRANCAZIONE CANONE ENFITEUTICO DELL'IMMOBILE CONTRATTISTINTO

Dettagli

COMUNE DI PONTASSIEVE (Provincia di Firenze)

COMUNE DI PONTASSIEVE (Provincia di Firenze) COMUNE DI PONTASSIEVE (Provincia di Firenze) CONVENZIONE AI SENSI DELL ART. 30 DELLA LEGGE 05.08.1978 N. 457 PER L INTERVENTO NELL AMBITO DELLA ZONA DI RECUPERO DEI FABBRICATI RURALI UBICATI IN LOCALITA

Dettagli

Oggetto: Atto unilaterale d' obbligo per la realizzazione di

Oggetto: Atto unilaterale d' obbligo per la realizzazione di Oggetto: Atto unilaterale d' obbligo per la realizzazione di---------------- ------------------------------------------------ Il sottoscritto, nato a. il, domiciliato in., Via, C.F.., in qualità di richiedente

Dettagli

COMUNE DI TRADATE. Provincia di Varese CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO COMMERCIALE. L anno duemila a questo giorno ( ) del mese di, tra

COMUNE DI TRADATE. Provincia di Varese CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO COMMERCIALE. L anno duemila a questo giorno ( ) del mese di, tra Repertorio n. del COMUNE DI TRADATE Provincia di Varese CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO COMMERCIALE L anno duemila a questo giorno ( ) del mese di, tra il COMUNE DI TRADATE, con sede in Tradate (VA), Piazza

Dettagli

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE

Città di Fabriano CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: ( 198 19/11/2013) RICONOSCIMENTO LEGITTIMITA DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 194 COMMA 1 LETT. A) PER CONDANNA SPESE LEGALI SENTENZA GIUDICE DEL LAVORO N.528/2012

Dettagli