ABS Computers per la scuola digitale
|
|
|
- Linda Pavone
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 ABS Computers per la scuola digitale Soluzioni Smart Education ABS Computers srl Via dell Artigianato 11/A Verona, Italia Tel: Fax:
2 Smart Technologies Smart learning suite Un solo semplice modello con milioni di ricche esperienze didattiche. Combina la creazione di lezioni, valutazioni, collaborazione tra studenti, attività ludico-didattiche. Tutto il meglio ed altro ancora in una sola licenza. Ecco cosa comprende: SMART Notebook: Classificato il migliore ambiente software per la didattica, SMART Notebook favorisce il coinvolgimento e la pratica nel mentre conferma la flessibilità di rispondere ai bisogni degli utenti in ogni situazione. SMART lab: offre ai docenti uno strumento per creare lezioni dinamiche in 5 minuti. La qualità grafica, l integrazione audio e la compatibilità con ogni dispositivo degli studenti mantengono gli studenti coinvolti per ore. SMART response 2: quale altro metodo per assicurarsi un efficace apprendimento degli studenti se non valutandoli? Crea un insieme di domande in breve tempo, e fare in modo che gli studenti possano rispondere da computer, tablet o smartphone. SMART Amp: un ampio spazio virtuale dove è possibile condividere e collaborare sui contenuti della lezione in corso. SMART Amp coinvolge tutta la classe, gruppi di studenti o singoli utenti per lavorare a progetti, aggiungere risorse e scambiare messaggi istantaneamente. Smart Technologies Smart notebook software math tools SMART Math è la perfetta integrazione delle funzioni matematiche all interno del software SMART Notebook. È infatti possibile creare funzioni, grafici, equazioni in modo semplice e dinamico, arricchendo così le lezioni create in classe. Con SMART Notebook Math Tools non è necessario cambiare applicazione, il software è integrato nella barra degli strumenti di Notebook. Il software è compatibile per la versione Notebook per Windows.
3 Sanako Study Sanako Study è il software ideale non solo per i laboratori linguistici, ma per tutti gli ambienti di apprendimento in cui occorre gestire in maniera semplice, completa ed efficace una classe dotata di PC. Sanako Study oltre a garantire il completo controllo e la gestione della classe, svolge un ruolo fondamentale nell organizzazione razionale ed efficiente del lavoro: garantisce non solo la massima interoperabilità con qualsiasi tipo di software e qualsiasi LIM si desideri utilizzare, ma anche la gestione di momenti di verifica immediata ed il lavoro collaborativo su documenti e file trasmessi dal docente. Caratteristiche: Gestire lezioni che combinino comunicazione orale, ascolto, lettura e scrittura; Scambiare file da docente a studenti e da studenti a docente usando una cartella comune; Monitorare in tempo reale dal PC docente il lavoro di singoli studenti, di gruppi di studenti o dell intera classe; Bloccare a distanza i PC degli studenti o specifiche applicazioni (ad es. giochi o browser); Mostrare in streaming file video, visualizzandoli direttamente su tutti gli schermi dei PC studente; Avviare e gestire valutazioni e test con riscontro in tempo reale del rendimento dei singoli studenti; Trasferire il contenuto del PC docente ai PC studente, con la possibilità di scrivere e disegnare con un pennarello virtuale sull applicazione; Dare ad un singolo studente il controllo della LIM; Creare sessioni di lavoro autonome per gestire singolarmente gruppi di studenti con differenti livelli, stili e necessità di apprendimento; Gestire e amministrare momenti di insegnamento ed elaborazione condivisi: gli studenti possono lavorare insieme su uno stesso progetto salvando di giorno in giorno il lavoro svolto.
4 SmartMedia SmartTouch Il più innovativo software per la gestione di file multimediali e di presentazione. SmartTouch è il software ideale che rende la gestione dei contenuti multimediali e dei file di presentazione su qualsiasi dispositivo touch più efficace ed accattivante. Di semplice utilizzo grazie al riconoscimento dei movimenti naturali delle mani (gesture) per il controllo dei contenuti. Pensato e studiato peroffrire un esperienza d uso simile a quella di tablet e smartphone. Realizzato per l utilizzo in abbinamento ai monitor touch, ai totem e ai tavoli interattivi. Crea la tua applicazione interattiva in pochi passaggi utilizzando i tuoi contenuti multimediali e i modelli precaricati facilmente personalizzabili. Prepara i tuoi progetti ovunque tu sia tramite il configurator e importali successivamente in SmartTouch anche da chiavetta USB. Multi-touch reale: più utenti contemporaneamente possono visualizzare i contenuti di proprio interesse. Password per accedere alle impostazioni e per uscire dal software. SmartMedia Classroom management Software PRO Classroom management Software: potente software per la gestione della Classe con cui l insegnante può facilmente interagire e condividere documenti con gli studenti, direttamente dal proprio PC o Tablet. Con Smartmedia Pro puoi facilmente trasferire e condividere file con i tuoi studenti, comunicare con loro tramite messaggi vocali e testuali, visualizzare gli studenti e prenderne il controllo, condividere le applicazioni, visualizzare un filmato in rete, mostrare alla classe un esercizio creato da uno studente, monitorare gli schermi degli studenti, bloccare il dispositivo degli studenti, svuotare i loro desktop, creare un quiz/sondaggio e ottenere i risultati e le statistiche, e molto altro ancora. L insegnante può fare tutto questo dal proprio computer o tablet. Caratteristiche: E possibile utilizzare SmartMedia Pro contemporaneamente in più classi, con più insegnanti e più studenti, con l acquisto di una sola licenza campus; Diffusione schermo consente all insegnante di diffondere il proprio schermo e audio a uno o più dispositivi studente;
5 La funzione Trasmissione video consente all insegnante di trasmettere filmati agli studenti nei più popolari formati, p.e. avi, CD o DVD; La funzione Monitor e controllo consente agli insegnanti di osservare contemporaneamente più dispositivi studente e prenderne il controllo; La funzione Distribuzione file consente agli insegnanti e agli studenti di condividere qualunque file tra i loro dispositivi. Acer Education Suite L insegnamento moderno richiede nuovi strumenti. L aula è ben più di un semplice luogo dove si apprende; è un luogo dove sviluppare creatività, flessibilità e libero pensiero. Acer Education Suite porta in classe nuovi ed importanti approcci all apprendimento e alla didattica. La suite include: Acer Classroom Manager (ACM) è una soluzione software ricca di funzionalità, concepita secondo le diverse necessità di insegnanti, studenti e personale tecnico. ACM semplifica l insegnamento e l apprendimento multimediale integrando la gestione e il monitoraggio dei PC della classe tramite un interfaccia semplice e intuitiva. Con ACM, gli insegnanti possono facilmente controllare e interagire con i propri studenti in maniera individuale, in gruppo o con l intera classe. Inoltre, possono ottimizzare i tempi grazie all avvio rapido e simultaneo di applicazioni o siti Web su tutti i PC della classe, gestire il registro delle presenze, controllare le attività e i progressi degli studenti e sottoporli a verifiche di comprensione degli argomenti, tenere traccia, acquisire e salvare senza difficoltà i dettagli delle lezioni. ACM è gratuito e può essere preinstallato su tutti i prodotti Acer. Le funzionalità di Acer TeachSmart utilizzano i LED a 4 colori, integrati nella cover del laptop di ogni studente. Questi indicatori luminosi consentono agli studenti di utilizzare i colori per rispondere alle domande dell insegnante. La soluzione include anche interfacce specificamente progettate per insegnanti e studenti. L interfaccia dedicata agli insegnanti consente loro di distribuire facilmente i contenuti della lezione, creare e inviare avvisi, questionari e quiz. Inoltre, offre una funzionalità di selezione casuale, in grado di selezionare casualmente gli studenti chiamati a rispondere alle domande (garantendo una partecipazione equa degli studenti) oppure di raggrupparli in team. L interfaccia dedicata agli studenti consente loro di comunicare facilmente con l insegnante, ricevere i contenuti della lezione, rispondere ai quiz e persino chiedere di andare in bagno.
6 Office 365 Education Applicazioni Office per l apprendimento sempre aggiornate! Crea esperienze di apprendimento dinamiche dentro e fuori dalla classe, con applicazioni che offrono la potenza di un PC e la mobilità di un tablet. I prodotti di Office 365 per la scuola: OneNote: tutti i tuoi appunti a portata di mano Sway: crea relazioni, presentazioni e storie interattive Office Mix: mostra presentazioni video interattive online Skype: incontra persone da tutto il mondo, quando ti è più comodo OneDrive: salva i tuoi file e utilizzali ovunque tu sia Yammer: crea un social network privato per la tua scuola Classroom: gestisci le classi, insegna e collabora con gli studenti Docs.com: pubblica e condividi i lavori scolastici Word: scrittura e tanto altro Excel: tabelle e grafici che rappresentano modelli di riferimento Outlook: comunica in modi differenti PowerPoint: crea presentazioni da A+ NetSupport School NetSupport School è un ottima soluzione software per le aule didattiche digitali. In grado di funzionare su tutte le principali piattaforme (Windows, Mac, Linux, Chrome OS, Android, Kindle e ios), NetSupport School assiste i docenti offrendo un ampia gamma di funzioni dedicate alla valutazione, al monitoraggio, alla collaborazione e al controllo, per garantire di sfruttare al massimo gli apparecchi TIC.
7 Rispondendo alle sfide e ai fabbisogni delle aule moderne, NetSupport School offre la possibilità di inviare il contenuto della lezione, controllare simultaneamente tutti i PC e favorire il lavoro di gruppo, incoraggiando l attenzione degli studenti. Il software per aule didattiche NetSupport è stato studiato per funzionare perfettamente su reti con e senza fili, con desktop, laptop o tablet e può essere utilizzato in ambienti PC di tipo tradizionale, thin client o virtualizzati. NetSupport School aiuta docenti e formatori a migliorare l efficienza dell insegnamento offrendo una suite di funzioni personalizzate, create dagli insegnanti, per gli insegnanti. Da una postazione centrale, gli insegnanti e gli assistenti possono istruire gli studenti sui loro dispositivi e mantenerli concentrati sul lavoro, controllando, tra l altro, l uso delle applicazioni, dei siti web e delle stampanti. Per sostenere l apprendimento degli studenti, possono inoltre utilizzare gli esclusivi diari digitali, l esclusiva barra degli strumenti dello studente per evidenziare gli obiettivi della lezione/i risultati previsti e gli esclusivi moduli di Domande Risposte, i sondaggi e gli esami preimpostati per le valutazioni mirate degli studenti e le valutazioni tra pari.
8
Google Apps for Education
Google Apps for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi Prof. Pietro Prosperi GOOGLE APP FOR EDUCATION A suite of free productivity
ZERO CONNESSIONE ZERO REGISTRAZIONE. sfogliabile e interattivo integrato con contenuti digitali personalizzabile
ZERO CONNESSIONE ZERO REGISTRAZIONE sfogliabile e interattivo integrato con contenuti digitali personalizzabile prima di iniziare Il Dbookfacile è un dvd per la classe pronto all uso pensato per gli insegnanti
Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI
Soluzioni Epson per le riunioni GUIDA RAPIDA AI VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI INTRODUZIONE Pagina 9 Oggi le riunioni possono anche svolgersi in più luoghi contemporaneamente. Questa guida rapida spiega le
SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager
SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager 24/7 24 ore su 24, 7 giorni su 7 semplice gestione della sicurezza. LA CENTRALIZZAZIONE DELLA GESTIONE DELLA SICUREZZA NON È MAI STATA COSÌ SEMPLICE
Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7. Dynamic Transcoding
Our focus is: accesso e controllo della telecamera da remoto 24/7 Dynamic Transcoding 2 Dynamic Transcoding Accesso e controllo da remoto 24/7 in qualsiasi momento, ovunque Una limitata larghezza di banda
con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa
con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa COMUNICAZIONE vs COLLABORAZIONE L' email continua ancora oggi a essere uno degli strumenti di
Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3
FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital
Formazione Interna Piano Nazionale Scuola Digitale
Formazione Interna Piano Nazionale Scuola Digitale Modulo 5 Istituto Comprensivo di Sogliano al Rubicone 7 Giugno 2016 Nell ultimo incontro abbiamo iniziato a parlare di Google Apps for Education: Le apps:
Lavagna interattiva EasyBoard EBT 86 EVO 10T
EasyBoard EBT 86 EVO10T è una lavagna Multi Touch da ben 86 a tecnologia infrarossi pensata appositamente per le scuole, con 10 Tocchi contemporanei, sia con i pennarelli colorati in dotazione sia direttamente
CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO LIVORNO
I.I.S. A.VESPUCCI C.COLOMBO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI E BENESSERE LICO ARTISTICO CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO
Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019
Premessa Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019 Il Piano nazionale scuola Digitale (PNSD) (D.M. n.851 del 27/10/2015) si pone nell ottica di scuola non più unicamente trasmissiva e di scuola
SUPERIORE. Il sistema GPS Italiano, per tutti. TECNOLOGIA DA 39 * AL MESE
Il sistema GPS Italiano, per tutti. * Iva Esclusa. Il prezzo si intende per ogni singolo veicolo associato al sistema ad esclusione del misuratore Bluetooth. Sconti disponibili per l'acquisto di lotti
Università del Salento Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali CORSO DI INFORMATICA. UD0. Introduzione.
CORSO DI INFORMATICA UD0. Introduzione Bruno Ronsivalle Docente G. Bruno Ronsivalle (1972) - Roma Filosofia, Meccanica quantistica e Intelligenza Artificiale Progettazione didattica, Docimologia e E-learning
Il software per la gestione del Negozio
Il software per la gestione del Negozio Semplice Il punto di forza di xpos è l intuitività e la semplicità di utilizzo che consentono un veloce avviamento senza perdere tempo prezioso. Dall utente più
Informatica in pillole a Pescantina
Informatica in pillole a Pescantina Mini-corsi di informatica pratici per tutti Questo programma di mini corsi vuole venire incontro a coloro che si ritrovano dall oggi al domani per necessità professionali,
Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto.
Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. La Soluzione La crescente competitività nel mercato porta il Consulente della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ad adeguare il proprio approccio
CDA www.xdatanet.com
CDA è l applicazione per tablet che permette di gestire i Consigli di Amministrazione in modo interattivo, verificando i documenti in digitale ed eliminando la carta www.xdatanet.com Avere i vantaggi dei
Progetto DSA: Guida al metodo di studio
Progetto DSA: Guida al metodo di studio CESPD - Centro Studi e Ricerche per la Disabilità Scuola di Psicologia Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia Scuola di Ingegneria Dipartimento di
AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web
AnthericaCMS Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web INDICE I vantaggi di un sito dinamico... 1 I vantaggi di anthericacms... 2 La piattaforma di gestione dei contenuti... 3 Accesso: le sezioni...
SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI
1/10 SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 2/10 ARCHITETTURA DI SISTEMA Il sistema è basato su una rete di stazioni di ricarica, con configurazione e tipologia
Lavagna interattiva EasyBoard EBT 86 FTW 6T
è una lavagna Multi Touch da ben 86 a tecnologia infrarossi pensata appositamente per le scuole, con 6 Tocchi contemporanei, che utilizza un gradevole ed innovativo Software di gestione ad Icone molto
Manuale utente. Versione 6.9
Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S
RELAZIONE FINALE A. S. / Sostegno e Integrazione scolastica
ISTITUTO COMPRENSIVO VAL CURONE - GRUE via Marconi, 62 15058 VIGUZZOLO (AL) RELAZIONE FINALE A. S. / Sostegno e Integrazione scolastica Alunno/a :. Diagnosi Funzionale: Frequentante la sezione/classe della
Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio
Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida
MASSIME PRESTAZIONI, MINIMO INGOMBRO.
MASSIME PRESTAZIONI, MINIMO INGOMBRO. PROTEZIONE ED EFFICACIA CONCENTRATI IN POCHI CENTIMETRI GT Casa Alarm ha realizzato un sistema di sicurezza radiocomandato dalle dimensioni ridottissime (13x9cm).
BCAN Modulo Batteria Intelligente
Il SISTEMA DI CONTROLLO BATTERIA E PROTEZIONE DEL SISTEMA Descrizione del prodotto Interfacce Il BCAN è un Monitor batterie, con funzionalità di controllo e datalogger, ideato per essere installato su
Accendi la Memoria Pordenone, 20 e 21 Aprile 2013
Accendi la Memoria Pordenone, 20 e 21 Aprile 2013 Corso di memoria, tecniche di apprendimento rapido e metodologie di studio Marco De Fortunati cell.3343114160 Email: [email protected] www.mindteam.it
360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA
360TOURVIRTUALI www.360tourvirtuali.com foto & digital design 360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA Via Motta 6, 6828 Balerna Ticino, Svizzera +41 (0) 91 22 55 606
Print Server Wireless N ad 1 porta USB AirPrint 150 Mbps - Server di Stampa WiFi - 802.11 b/g/n
Print Server Wireless N ad 1 porta USB AirPrint 150 Mbps - Server di Stampa WiFi - 802.11 b/g/n StarTech ID: PM1115UA Il server AirPrint USB Wireless-N PM1115UA permette di stampare direttamente da dispositivi
AVS Video Converter: Guida, Recensione e Download
AVS Video Converter: Guida, Recensione e Download AVS Video Converter è un convertitore audio/video e uno strumento facile da usare per la conversione di file AVI, MPEG2,MP4, wmw e molti altri. La sua
Corso di Informatica. Internet. Servizi. Connessione 11/10/2007
Corso di Informatica Ing. Dario Sguassero Internet Internet Internetè la rete delle reti ossia l'unione di migliaia di reti per la distribuzione di servizi in formati comuni Creata negli anni 60 dagli
Laboratorio di Reti Locali e Geografiche
Laboratorio di Reti Locali e Geografiche A.A. 2008/2009 Walter Cerroni Il corso Complemento pratico/applicativo dei corsi dell area di Reti di Telecomunicazioni Obiettivo: effettuare esperienze didattiche
PROGRAMMA DELLE OFFERTE DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE A.S. 2008/2009
PROGRAMMA DELLE OFFERTE DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE A.S. 2008/2009 Le proposte hanno come sfondo, obiettivi e modalità di formazione, fissati nella direttiva del Sovrintendente Scolastico in materia
BitDefender Business Security
BitDefender Business Security BitDefender Business Security è una soluzione di gestione potente e facile da usare per la sicurezza delle aziende, che offre una protezione proattiva contro virus, spyware,
I S T I T U T O C O M P R E N S I V O D I P O R T O V I R O
Circ. n. 91 Porto Viro, 18 marzo 2016 OGGETTO: www.aula01.it Alla cortese attenzione dei docenti referenti Aula 01 INVALSI delle classi di Scuola Primaria e Secondaria. degli alunni delle classi di Scuola
COMUNICA, PROMUOVI, VENDI.
d i s p o s i t i v i COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. CENTRI ESTETICI SALONI PARRUCCHIERI SPA/MEDICAL SPA BEAUTY FARM SOLARIUM CENTRI DIMAGRIMENTO SERVIZI ON-LINE mybooker mette a disposizione una serie di
Corso di Laurea in Informatica Umanistica Tesi di Elisa Palumbo
Corso di Laurea in Informatica Umanistica Tesi di Elisa Palumbo I punti della mia tesi: Introduzione all e-learning Descrizione del LMS Moodle Descrizione del progetto Sloodle su Second Life Conclusioni
I NOSTRI PRODOTTI PER LA TUA COMUNICAZIONE INTERATTIVA
LA NOSTRA IDEA In un era in cui l interattività è sinonimo di curiosità e richiamo irresistibile per l utenza, accanto ai più tradizionali mezzi di comunicazione radio-tv e stampa, web e social, proponiamo
NUVOLA. scuoladigitale.info
NUVOLA scuoladigitale.info Registro elettronico NUVOLA Registro elettronico Nuvola Registro Elettronico consente di gestire a 360 tutto il lavoro del Docente: valutazioni, assenze, note didattiche, argomenti
Sistema di trasmissione LIVE DEJERO
LABORATORIO TEVERE S.r.L. Via Giacomo Peroni n. 104/106 00131 Roma Tel. (+39) 06 3346192 - (+39) 06 3347190 Fax (+39) 06 3346308 e-mail: [email protected] www.laboratoriotevere.com
BIM - Building Information Modelling. Revit 2016. 12 ore Online
BIM - Building Information Modelling Revit 2016 12 ore Online Crediti formativi rilasciati dal corso Ingegneri - 12 CFP Architetti - 12 CFP P.Industriali - 21 CFP Geometri - 24 CFP Descrizione del corso
Fashion Service Soluzioni e tecnologie per la moda
Fashion Service Soluzioni e tecnologie per la moda I migliori servizi per la tua attività! Chi siamo? Il laboratorio Fashion Service nasce nel 2013 per iniziativa della Fondazione Clima e Sostenibilità
STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti
STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti Ultimo aggiornamento 10/2012 STEP Accedi ONE: a SkyMeeting Login to OnSync Se il meeting prevede un autenticazione, ecco come fare il login Se sei titolare
Descrizione archivistica
Archiui è la piattaforma open source per la gestione digitale del patrimonio culturale. E costruita con i migliori software open source internazionali come Collective Access (per il back-end), Wordpress
Sperimentazione del servizio deposito garantito a lungo termine
SEMINARIO: La memoria fra le nuvole: di bit in bit, dal presente al futuro. Per la conservazione del digitale, i nuovi tipi di Beni culturali 17 Marzo 2016 - Milano, Palazzo ex Stelline, Sala Bramante
LIM E NUOVE TECNOLOGIE PER L INCLUSIONE
LIM E NUOVE TECNOLOGIE PER L INCLUSIONE FRANCESCO ZAMBOTTI Libera Università di Bolzano Centro Studi Erickson Trento Gruppo di Ricerca Integrazione e Inclusione Scolastica (GRIIS) [email protected]
Manuale Sito Videotrend
Manuale Sito Videotrend 1 Sommario INTRODUZIONE...3 PRESENTAZIONE...4 1 GESTIONE DDNS...6 1.1 GESTIONE DDNS...6 1.2 CONNESSIONE DDNS...6 1.3 CREA ACCOUNT DDNS...7 1.4 GESTIONEACCOUNT...7 1.5 IMPIANTI DDNS...8
Guida all utilizzo Hitcast
Guida all utilizzo Hitcast Attivazione applicativo HitCast Aprire il programma cliccando sull icona HitCast Unified Conferencing del desktop Collegare al computer cuffie/microfono e webcam ( se disponibile
WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni
WINDOWS95 1. Avviare Windows95 Avviare Windows95 non è un problema: parte automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni 1 La barra delle applicazioni permette di richiamare le
LA PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E/O DISABILITÀ ALL ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE SINTESI DELLA POLITICA
LA PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E/O DISABILITÀ ALL ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE SINTESI DELLA POLITICA Contesto della politica Dati internazionali mostrano che le
Come usare la piattaforma StartUp
Come usare la piattaforma StartUp Gestione del profilo personale Per rendere visibile il tuo profilo agli altri utenti: Accedi al tuo profilo Ø Personal desktop > Personal Data and Profile Aggiorna il
PROGRAMMA TOMBOLA E STAMPA CARTELLE @ 2000-2003 Melfi Fulvio Tutti i diritti Riservati MANUALE ISTRUZIONI. Pag.1. Manuale Istruzioni Rev.
MANUALE ISTRUZIONI Pag.1 Indice PROGRAMMA TOMBOLA E STAMPA CARTELLE Introduzione 1 Caratteristiche tecniche 1.1 La Tombola 2 Installazione 2.1 Opzioni 2.2 Avvio programma 2.3 Schermata Principale 2.4 Opzioni
PROGETTO ISTRUZIONE DOMICILIARE LA SCUOLA FUORI DALLA SCUOLA
Unione Europea Ministero dell Istruzione Regione Sardegna dell Università e della Ricerca IST. PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE SASSARI PROGETTO ISTRUZIONE DOMICILIARE LA SCUOLA
DIREZIONE DIDATTICA DI SAN GIUSEPPE JATO Programma Operativo Nazionale Fondo Sociale Europeo - Competenze per lo sviluppo
DIREZIONE DIDATTICA DI SAN GIUSEPPE JATO Programma Operativo Nazionale Fondo Sociale Europeo - Competenze per lo sviluppo Ogni componente hardware dell elaboratore, per poter svolgere determinati compiti,
Lezioni di fisica con SMS e telefoni cellulari
Lezioni di fisica con SMS e telefoni cellulari Andrea Piccione IPSSEOA G. Colombatto, Torino andrea piccione lezioni di fisica con SMS e telefoni cellulari convegno difima 2013 1 / 16 il contesto la normativa
Corso di formazione CerTIC Tablet
Redattore prof. Corso di formazione CerTIC Tablet Dodicesima Dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademy Learning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e
Atlantide DS.8. Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi.
Atlantide DS.8 Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi. Un sistema cloud, ancora più performante e flessibile Performance massime anche con multioperatori e multiprocessi; funzionalità pensate per favorire una
C013 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori. FORMAZIONE GENERALE - durata 4 ore -
C013 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori FORMAZIONE GENERALE - durata 4 ore - Artt. 36-37 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. Accordo Stato-Regioni
testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso
testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso 2 1 Indice 1 Indice 1 Indice... 3 2 Descrizione delle prestazioni... 4 2.1. Utilizzo... 4 2.2. Requisiti di sistema... 4 3 Installazione... 5 3.1.
EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi
Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per
Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione
Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto dei dati di misurazione NOVITÀ! Distanziometro laser GLM 100 C Professional e App La soluzione intelligente per trasferire e documentare i vostri risultati
Strumenti freeware/open source per l'insegnamento delle discipline scientifiche
PLS-Fisica e AIF-Liguria - formazione/specializzazione rivolto per gli insegnanti Strumenti freeware/open source per l'insegnamento delle discipline scientifiche con applicazioni a problemi concreti GESTIRE
ORGANISMO VERONESE DI MEDIAZIONE FORENSE REGOLAMENTO DI PROCEDURA E CODICE ETICO. Allegato 3
ORGANISMO VERONESE DI MEDIAZIONE FORENSE REGOLAMENTO DI PROCEDURA E CODICE ETICO Allegato 3 REGOLAMENTO DELLA MEDIAZIONE ON-LINE (mediazione telematica a distanza) APPLICAZIONE ConciliaSFERA Il servizio
Solution Integrator 18/06/16. www.middlewaresrl.com
18/06/16 www.middlewaresrl.com CHI SIAMO Azienda giovane e dinamica guidata da un team di esperti specialisti Start-up innovativa nell information technology Professionisti dell ict: progettiamo, sviluppiamo
Documento sulla Compatibilità e corretta configurazione del browser per l utilizzo delle funzioni del software. Sommario
Documento sulla Compatibilità e corretta configurazione del browser per l utilizzo delle funzioni del software. Sommario Documento Compatibilità... 1 Premessa... 2 Internet Explorer... 4 Chrome... 6 FireFox...
IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO
IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO Perchè scegliere vinievino.com? Abbiamo a cuore i valori del territorio, promuoviamo la cultura e la qualità del vino italiano nei mercati nazionali
PROGETTO MULTIMEDIALE
PROGETTO MULTIMEDIALE Coordinatore :FRANCI ANITA Premessa : La riforma introduce l informatica sin nelle prime classi elementari, pertanto nel presente anno scolastico si intende sia consolidare le esperienze
FOCUS IL MERCATO IMMOBILIARE: DIVERSIFICARE PER SPECIALIZZARE. Mercoledì 2 dicembre 2015 NAPOLI Tiempo Business Center
FOCUS IL MERCATO IMMOBILIARE: DIVERSIFICARE PER SPECIALIZZARE Mercoledì 2 dicembre 2015 NAPOLI Tiempo Business Center Parliamo di MLS Il Multiple Listing Service (MLS) è un metodo operativo attivo fra
Utilizzo della SAPGUI ed accesso al sistema SAPLight
Utilizzo della SAPGUI ed accesso al sistema SAPLight Indice ACCESSO AL SISTEMA... 3 LE BARRE COMUNI... 6 IA VOCE DI MENÙ SISTEMA... 8 IA VOCE DI MENÙ HELP... 9 IL PULSANTE DI CONFIGURAZIONE DELLA SAPGUI...
Ilaria Rota. Dalmine, 5 Aprile 2011
IL PRIMO STRUMENTO COMPENSATIVO PER UN ALUNNO CON DSA: UN BUON METODO DI STUDIO Ilaria Rota Dalmine, 5 Aprile 2011 INDICE Metodo di Studio Perché uno studente con difficoltà di apprendimento ha bisogno
Scuola Secondaria di primo grado Adelaide Bono CAIROLI. Proposta formativa Anno Scolastico 2016-2017
Scuola Secondaria di primo grado Adelaide Bono CAIROLI Proposta formativa Anno Scolastico 2016-2017 La nostra scuola pone i ragazzi al centro del processo formativo, rispettando i tempi e le modalità di
Sistema Informativo per Associazioni Agricole
Sistema Informativo per Associazioni Agricole Progetto realizzato da in collaborazione con COLLOCAZIONE STRATEGICA Sviluppare nuovi modelli di business Ottimizzare il modello di business attuale Ridurre
IC PIANEZZA. Via Manzoni 5 PIANEZZA
IC PIANEZZA Via Manzoni 5 PIANEZZA CAPITOLATO TECNICO del DISCIPLINARE DI GARA Prot.n. 1633/C14 del 17/03/2016 Progetto 1 9035 del 13/7/2015 FESR realizzazione /ampliamento rete LAN/Wlan CIG: - ZDF1909968
Liceo Marie Curie (Meda) Scientifico Classico Linguistico PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER COMPETENZE
Liceo Marie Curie (Meda) Scientifico Classico Linguistico PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER COMPETENZE a.s. 2015/16 CLASSE 2^ ASA Indirizzo di studio Liceo scientifico Scienze Applicate Docente Disciplina
Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria
Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie nella scuola
PG5 Starter Training Applicazione File System Daniel Ernst EN02 2012-02-26 Stefano Peracchi IT01 2013-05-20
PG5 Starter Training Applicazione File System Daniel Ernst EN02 2012-02-26 Stefano Peracchi IT01 2013-05-20 Introduzione Materiale richiesto Notebook o computer Controllore PCD1 E Cavo USB Scheda «Training»
Modulo 1 Information Communication Technology. ICT e computer... Pag. 6 Classificazione dei computer...» 8
I Indice generale 1 Introduzione all ICT Modulo 1 Information Communication Technology ICT e computer... Pag. 6 Classificazione dei computer...» 8 2 Come è fatto un computer I componenti di un personal
:: Istantanea dell andamento dei mercati azionari
Informativa finanziaria L informativa finanziaria al passo con l innovazione KUERY è il servizio che si rivolge agli operatori finanziari per l utilizzo e la consultazione dei dati e delle informazioni
FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN
FRONIUS DATAMANAGER IL PRIMO DATALOGGER INTEGRATO CON WLAN Fronius Italia S.r.l. Via dell Agricoltura 46 37012 Bussolengo (VR) FRONIUS DATAMANAGER / La nuova generazione di Fronius Datalogger Web in forma
PIANO DI LAVORO ANNO SCOLASTICO 2015-2016 I.T.S. '' C. E. GADDA FORNOVO TARO MATERIA DI INSEGNAMENTO: ITALIANO ANDREA CORSINI
PIANO DI LAVORO ANNO SCOLASTICO 2015-2016 I.T.S. '' C. E. GADDA FORNOVO TARO MATERIA DI INSEGNAMENTO: ITALIANO PROF. ANDREA CORSINI CLASSE 2A INFORMATICO n alunni 17 LIVELLI DI PARTENZA STRUMENTI UTILIZZATI
RISORSE PROFESSIONALI:
RISORSE PROFESSIONALI: Quantità e qualità del personale della scuola (conoscenze e competenze disponibili) Dal RAV: - La percentuale di docenti a tempo indeterminato in servizio nei tre ordini di scuola
Corso base di Microsoft Excel
Corso base di Microsoft Excel Alberto Senatore Aprile/Maggio 2015 Introduzione al corso Excel Word PowerPoint Publisher Access OneNote Project Microsoft Excel 2013 Avanzato Intermedio Base Corso base di
