Agenzia delle Dogane
|
|
|
- Giuseppe Romagnoli
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Agenzia delle Dogane DIREZIONE CENTRALE TECNOLOGIE PER L INNOVAZIONE - Ufficio Integrazione Tecnologica - e-ad: PROBLEMATICHE E PROSPETTIVE Roma, 14 dicembre 2011
2 e-ad Problematiche e prospettive Agenda Problematiche EMCS della FASE 2 Complessità del progetto EMCS e-ad non visibili dai destinatari comunitari Azioni correttive Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori economici e-ad Sviluppi 2012 Telematizzazione accise Evoluzioni
3 e-ad Problematiche e prospettive Problematiche EMCS della FASE 2
4 e-ad Problematiche EMCS della FASE 2 Complessità del progetto EMCS 36 diversi tracciati record (la maggior parte non riguardano gli operatori) Processi leggermente differenti rispetto al DAA cartaceo Ignoranza di alcuni aspetti organizzativi comunitari Impossibilità di rettificare i dati elettronici G.d.F. AAMS - MIPAAF
5 e-ad Problematiche EMCS della FASE 2 e-ad non visibili dai destinatari comunitari Incongruenza destinazione (campi 5.a e 7.a) UFFICIO DI ESPORTAZIONE (campo 8.a) AZIENDA TRASPORTO (gruppo 14) DETTAGLI DEL TRASPORTO (gruppo 16) CPA (campo 17.b) GRADO PLATO (campo 17.h) IMBALLAGGI (gruppo 17.1) PAESE TERZO D ORIGINE (campo 17.2.c)
6 e-ad Problematiche EMCS della FASE 2 Azioni correttive Generazione automatica di agli operatori che hanno generato gli e-ad errati Allegazione di fogli elettronici con l indicazione dei dati da integrare/correggere Ricezione dei fogli elettronici (firmati digitalmente dagli utenti) con i dati corretti Data replace delle correzioni negli e-ad errati (a cura dei servizi tecnici Sogei) Reinoltro degli e-ad corretti ai destinatari ed avviso agli operatori italiani Controllo dell Ufficio integrazione Tecnologica sull intero processo
7 e-ad Problematiche e prospettive Prospettive EMCS: la FASE 3
8 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori
9 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Aggiornamento della condizione C012 presente nei tracciati IE810, IE813, IE815 e IE818. Il campo è obbligatorio se è presente uno dei campi descrittivi collegati, altrimenti il campo deve essere vuoto. Messaggio di errore: Violazione condizione C012 - Verificare la congruenzacon i campi descrittivi collegati.
10 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Aggiornamento della tabella T009 Codici unità di trasporto E stato inserito un nuovo elemento con il valore 5 che identifica le Installazioni di trasporto fisse (Oleodotti, Gasdotti).
11 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Tracciato IE815 Bozza di documento amministrativo elettronico Dopo il campo 13.a - Codice modalità di trasporto, identificato dal progressivo 49, nel tipo record A, sono stati inseriti due nuovi campi rispettivamente, alle posizioni identificate dai numeri campo 50 e 51. Sono state inserite, due nuove condizioni, la C066 e la C067 ed è stata modificata la regolar014. I due nuovi campi sono:
12 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Trasporto - Informazioni aggiuntive Campo obbligatorio se il campo 13.a- Codice modalità di trasporto assume valore zero (Altro), come previsto dalla nuovacondizionec067: C067: il campo è obbligatorio se il Codice modalità di trasporto è uguale a zero, altrimenti il campo deve essere vuoto. Messaggio di errore: Violazione condizione C067 - Verificare congruenzacon il campo Codicemodalitàdi trasporto. Trasporto - Lingua informazioni aggiuntive Deve rispettare la condizione C012.
13 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Aggiornamento della condizione C066 Il campo deve essere vuoto se il campo 16.a Dettagli del trasporto Unità di trasporto assume il valore 5 (Installazioni di trasporto fisse), altrimenti è obbligatorio; la condizione C066 è stata inserita nel campo 16.b Dettagli del trasporto Identificativo delle unità di trasporto. Messaggio di errore: Violazione condizione C066 - Verificare congruenzacon il campo Unitàdi trasporto.
14 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Aggiornamento della regola R014 Se il campo 12.a - Garanti Codice accisa è presente, deve indicare un numero di registrazione SEED valido di un depositario autorizzato, destinatario registrato o speditore registrato; non è ammesso un numero di registrazione SEED di un deposito fiscale o di un destinatario registrato temporaneamente. Messaggio di errore: Violazione regola R014 Numero di registrazione operatore SEED non valido.
15 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori TracciatoIE818 - Rapporto di Ricezione/Esportazione Il formato del campo 1.b DAA elettronico - Numero progressivo DAA per l ARC di riferimento cambia da n..5 a n..2. Inoltre, è stata modificata la condizione C052 di cui si riporta il testo ed il correlato messaggio di errore. C052: è obbligatoria la valorizzazione del campo 7.1-b Motivi di insoddisfazione Informazioni aggiuntive quando il campo 7.1-a Motivi di insoddisfazione Codice del motivo di insoddisfazione assume il valore zero (Altro); negli altri casi la valorizzazione del campo è opzionale. Messaggio di errore: Violazione condizione C052 - Verificare la congruenza con il campo Motivi di insoddisfazione - Codice del motivo di insoddisfazione.
16 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Tracciato IE810 - Annullamento di un e-ad Sono stati inseriti due nuovi campi in coda al tracciato identificati, rispettivamente, dai numeri campo 8 e 9: Cancellazione Informazioni aggiuntive campo obbligatorio se il campo 2.a Cancellazione Codice motivo assume il valore zero (Altro), altrimenti è opzionale, come previsto dalla condizione C064 di cui si riporta il testo ed il correlato messaggio di errore. C064: il campo è obbligatorio se il campo 2.a Cancellazione Codice motivo assume il valore zero, altrimenti il campo è opzionale. Messaggio di errore: Violazione condizione C064 - Verificare congruenza con il campo Codice motivo cancellazione. Cancellazione Lingua informazioni aggiuntive deve rispettare la condizione C012.
17 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Tracciato IE813 Cambio di destinazione Sono state inserite le due nuove condizioni C065 e C066 di cui si riportano, di seguito, i testi ed i messaggi di errore correlati. C065: il campo è obbligatorio se è presente uno degli altri campi della sezione "Nuovo destinatario ; la condizione è stata inserita nei campi Denominazione, Indirizzo, Codice avviamento postale e Città della sezione Nuovo destinatario. Messaggio di errore: Violazione condizione C065 - Verificare la valorizzazione degli altri campi assoggettati alla stessa condizione. C066: la condizione, già descritta nel tracciato IE815, è stata inserita nel campo 9.b Dettagli del trasporto identificativo delle unità di trasporto. Messaggio di errore: Violazione condizione C066 - Verificare congruenza con il campo Unità di trasporto.
18 e-ad Prospettive EMCS: la FASE 3 Impatto sugli operatori Tracciato IE819 Rigetto di un DAA elettronico (anche per gli e-ad comunitari) Il formato del campo DAA elettronico - Numero progressivo DAA per l ARC di riferimento cambia da n..5 a n..2. Il campo Ufficio di Destinazione - Esportazione - Codice Ufficio diventa obbligatorio (non si applica più la condizione C016). In sostituzione della condizione C004 e della regola R006, il campo Destinatario - Codice identificativo rispetta la condizione C044 e la regola R029 come per l analogo campo del tracciato IE818. E stata inoltre inserita nel campo Motivazione di rigetto o segnalazione - Totale iterazioni di tipo "S la nuova regola R055 di cui si riporta il testo ed il correlato messaggio di errore. R055: indicare il valore minimo 001 se il campo Flag di Rigetto del DAA assume valore 1. Messaggio di errore: Violazione regola R055 - Verificare congruenza con il campo Flag di Rigetto del DAA.
19 e-ad Problematiche e prospettive e-ad Sviluppi 2012
20 e-ad Sviluppi 2012 Messaggio IE819 a livello comunitario; Nota di esportazione automatica; Automazione della garanzia di circolazione; Automazione dei cali di trasporto.
21 e-ad Sviluppi 2012 Nota di esportazione automatica (messaggio IE818) Messaggio IE815 Messaggio IE801; Messaggio IE515 (controlli di congruenza) Svincolo Messaggio IE501; La merce circola verso l Ufficio di USCITA; L Ufficio di USCITA appura la merce; Messaggio IE518 - Visto uscire Sistema AIDA Messaggio IE818; Esito globale dell esportazione (codici 21, 22 e 23).
22 e-ad Sviluppi 2012 Automazione della garanzia di circolazione Censimento e codifica dei conti garanzia Start-up in corsa della nuova funzionalità Gestione dei campi dal n. 72 al n. 83 del gruppo 11 del tracciato IE815 - trk A
23 e-ad Sviluppi 2012 Automazione dei cali di trasporto Calcolo automatico dei cali di trasporto Avviso agli Uffici ed agli operatori del superamento dei limiti legali
24 e-ad Problematiche e prospettive Telematizzazione Evoluzioni
25 merci registri Telematizzazione Evoluzioni Eliminazione del tipo record F ; Integrazione Telematizzazione / EMCS; Documenti di accompagnamento delle assoggettate ad accisa Registri elettronici: abrogazione dei cartacei vidimati
26 Telematizzazione Evoluzioni Integrazione Telematizzazione / EMCS Nuovi tipi documenti elettronici Nuovi tipi documenti di riserva Controlli dei prodotti su TARIC Integrazione e-ad / Nota di ricevimento elettronica (in sostituzione del rientro della 3 a copia del DAA cartaceo)
27 Commissione Telematizzazione Evoluzioni Documenti di accompagnamento di prodotti assoggettati ad accisa e integrazione del settore degli oli lubrificanti Determinazione Direttoriale pronta per differimento al 2013; DAS telematico: ne comincia a parlare e a scrivere la europea
28 Telematizzazione Evoluzioni Registri elettronici Decreto legislativo 29 marzo 2010, n. 48, art. 3, comma 5 I registri, la cui tenuta e' obbligatoria ai sensi del decreto legislativo 26 ottobre 1995, n. 504, e relative norme di attuazione, fatta eccezione per quelli relativi ai tabacchi lavorati, possono essere formati, gestiti e conservati con strumenti informatici. Con determinazioni del Direttore dell'agenzia delle Dogane, da adottarsi, entro diciotto mesi dall'entrata in vigore del presente decreto legislativo, sono stabilite, sentito il Comando Generale della Guardia di Finanza, le modalità di attuazione della disposizione di cui al presente comma.
29 Telematizzazione Evoluzioni Registri elettronici Situazione attuale (AS IS) Vidimazione annuale (almeno!) dei registri cartacei Eterogeneità nella frequenza di trasmissione dei dati contabili Trasmissione telematica delle singole movimentazioni Sensibilizzazione degli uffici per favorire l adozione dei layout standard Layout standard non utilizzati dalla totalità degli operatori Layout standard pubblicati sul sito internet dell Agenzia
30 Telematizzazione Evoluzioni Registri elettronici Situazione futura (TO BE) Richiesta di vidimazione telematica dei registri elettronici Indicazione, per ciascun registro, dei codici prodotto da allibrare Vidimazione telematica dei registri cartacei da parte di AIDA Trasmissione dei dati contabili obbligatoriamente giornaliera Adozione dei layout standard per la stampa dei registri da produrre su richiesta degli organi verificatori (anche per specifici archi temporali) Nuovi layout standard integrati con le informazioni richieste dagli uffici
31 e-ad Problematiche e prospettive Grazie a tutti per l attenzione
Tabella Messaggi di Errore
Tabella Messaggi di Errore Legenda: Tipo Errore Numero Descrizione A A = errore su Anagrafe Tributaria C = violazione di una Condizione F = errore Formale R = violazione Regola T = errore su Tabella T00
Tabella Messaggi di Errore
Legenda: = errore Formale R = violazione Regola T = errore su Tabella Tipo Errore Numero Descrizione A T00 Errore nella connessione ad Anagrafe Tributaria A T01 Partita IVA formalmente non valida A T02
Agenzia delle Dogane DIREZIONE CENTRALE TECNOLOGIE PER L INNOVAZIONE - Ufficio Integrazione Tecnologica -
Agenzia delle Dogane DIREZIONE CENTRALE TECNOLOGIE PER L INNOVAZIONE - Ufficio Integrazione Tecnologica - e-ad: PROBLEMATICHE E PROSPETTIVE Cuneo, 7 dicembre 2011 e-ad Problematiche e prospettive Agenda
Messaggio IE815 - "DRAFT DAA ELETTRONICO" - TRK = A (allegato 1, tabella 1 del Regolamento)
N.B. Le ultime variazioni sono in giallo Parte Fissa 1 - - Codice Messaggio R Valore fisso = IE815 an5 2 - - Codice Identificativo del Dichiarante R R049 R065 an18 3 9 a Numero identificativo locale del
Controlli nuovi tipi documenti SPEDIZIONE DI MERCI IN REGIME DI ACCISA SOSPESA
Controlli nuovi tipi documenti SPEDIZIONE DI MERCI IN REGIME DI ACCISA SOSPESA 52 EAD: Documento di accompagnamento per la circolazione in sospensione di accisa è verificata la condizione che il Tipo documento
PROGETTO EMCS. - DAA elettronico. Principali PROCESSI
1 PROGETTO EMCS e-ad - DAA elettronico Principali PROCESSI 2 Elenco Processi A Processo ordinario B Rigetto di un e-ade C Rifiuto totale della merce D Rifiuto parziale della merce E Cambio destinazione
TELEMATIZZAZIONE ACCISE SETTORE ALCOLI - VINO
Direzione Regionale per la Toscana TELEMATIZZAZIONE ACCISE SETTORE ALCOLI - VINO Appunti di Gianna Pratesi Ufficio delle Dogane di Firenze Novembre 2008 Decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262 - "Disposizioni
Forspedg.NET EXCISE.NET Forspedg.NET EXCISE.NET
Forspedg.NET pag. 1 di 12 1. Introduzione L applicazione Excise.NET, modulo di Forspedg.NET (software per la gestione di tutte le problematiche in ambito doganale), si occupa della gestione dei dati e
Microbirrifici EXCISE.NET Forspedg.NET EXCISE.NET
Forspedg.NET pag. 1 di 6 1. Introduzione L applicazione Excise.NET, modulo di Forspedg.NET (software per la gestione di tutte le problematiche in ambito doganale), si occupa della gestione dei dati e della
J-DAA Ricevitore. Manuale operativo Procedura di appuramento e-ad. Indice degli argomenti. 1. Premessa Pag. 2
J-DAA Ricevitore Manuale operativo Procedura di appuramento e-ad Indice degli argomenti 1. Premessa Pag. 2 2. Download Notifica (acquisizione documento del fornitore) Pag. 2 3. Compilazione rapporto di
Tavolo Tecnico Digitalizzazione Accise
Tavolo Tecnico Digitalizzazione Accise Roma, 30 novembre 2017 Il progetto Re.Te. e la Gestione della Garanzia Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Tavolo Tecnico Digitalizzazione Accise Dedicato alle Confederazioni,
La telematizzazione delle accise
Ufficio delle Dogane di Genova La telematizzazione delle accise 5 Giugno 2009 Ing. Elisabetta Riscolo Panoramica Con il termine "Telematizzazione delle Accise" si intende quel processo di informatizzazione
DOGANE E IMPRESE: PERCORSI VIRTUOSI PER GARANTIRE LA LEGALITA E ACCRESCERE LA COMPETITIVITA NEL MERCATO GLOBALE
DOGANE E IMPRESE: PERCORSI VIRTUOSI PER GARANTIRE LA LEGALITA E ACCRESCERE LA COMPETITIVITA NEL MERCATO GLOBALE AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI Direzione Interregionale Emilia Romagna e Marche Area
LEGENDA REGOLE 23/09/2015
R001 R002 R003 R004 R005 R006 R007 R008 R009 R010 R011 R012 Indicare se la durata del trasporto è espressa in giorni (D-giorni) o ore (H-ore) Se nel campo "Durata del trasporto - formato" è stato indicato
Tipo record A: "DATI DI CONTROLLO" Tipo record B: "MOVIMENTAZIONE PRODOTTI ENERGETICI "
Tipo record A: "DATI DI CONTROLLO" OBBLIGATORIETÀ CONDIZIONI CONTENUTO DEL RAPPR. 3 COND CN13 Data di riferimento (nel formato "AAAAMMGG") 9(8) 5 SI Codice Fiscale / Partita IVA del depositario autorizzato
Telematizzazione delle accise TAWEB. Guida alle principali novità della versione Autore: Tiziana Bianchi.
Telematizzazione delle accise TAWEB Guida alle principali novità della versione 01.05.003 Autore: Tiziana Bianchi www.taweb.eu 1 Indice 1.1 Collegamento telematizzazione accise...3 1.2 Lista flussi...10
VERSIONE MINIMA COMPATIBILE
Applicativo GIS CONTABILITA Versione 10.01.0c00 Tipo Versione Completa Data Rilascio 19.04.2010 Gentile cliente, La informiamo che è disponibile un aggiornamento GIS CONTABILITA. COMPATIBILITÀ E INSTALLAZIONE
LEGENDA REGOLE 05/04/2013
R001 R002 R003 R004 R005 R006 R007 R008 R009 R010 R011 R012 Indicare se la durata del trasporto è espressa in giorni (D-giorni) o ore (H-ore) Se nel campo "Durata del trasporto - formato" è stato indicato
J-Accise - prodotti Alcolici (ALCODA - ALCOMB - ALCOAR-ALCOPP-ALCOAV) OPERAZIONI DI INIZIO ANNO
J-Accise - prodotti Alcolici (ALCODA - ALCOMB - ALCOAR-ALCOPP-ALCOAV) OPERAZIONI DI INIZIO ANNO SOLO PER TRACCIATO"ALCOMB" Accedere dal menù Parametri al Configuratore azienda e assicurarsi che nel campo
Tavolo Tecnico del 9 dicembre 2010
1 PROGETTO EMCS Tavolo Tecnico del 9 dicembre 2010 ROMA Agenzia delle Dogane Sala Europa 2 Istruzioni Operative e Processi Telematici Stato dell arte del progetto EMCS Sperimentazione WEB-Services Richieste
LA TELEMATIZZAZIONE DELLE ACCISE
DECRETO LEGGE 3.10.2006 N. 262 DECRETO LEGGE 3 OTTOBRE 2006, N. 262 (convertito nella legge 24 novembre 2006, n. 286) recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria Art. 1 Accertamento,
INFORMAZIONI E CONTENUTO FATTURA ELETTRONICA DECRETO MINISTERIALE n. 55/2013
INFORMAZIONI E CONTENUTO FATTURA ELETTRONICA DECRETO MINISTERIALE n. 55/2013 Le informazioni che seguono devono essere presenti sulle fatture elettroniche inviate all ateneo al fine della loro consequenziale
PROGETTO EMCS. DAA Telematico. G e-daa Cumulativo
1 1 PROGETTO EMCS DAA Telematico G e-daa Cumulativo 2 Premessa Tutti Tutti i i messaggi messaggi devono sono essere convalidati convalidati dal dal sistema; sistema; quelli quelli con con errori errori
Sommario 1. I soggetti... 2 2. Conservazione dei documenti nel sistema... 2 3. Modalità di redazione... 2 4. La stampa del documento... 3 5.
Sommario 1. I soggetti... 2 2. Conservazione dei documenti nel sistema... 2 3. Modalità di redazione... 2 4. La stampa del documento... 3 5. Tracciato record... 3 6. Tabelle di codifica dei campi... 3
EXCISE_DAA_NOTIfication
Come semplificare le Vs. attività in materia di ACCISE EXCISE_DAA_NOTIfication Cos è: Procedura automatizzata per l acquisizione ed elaborazione notifiche DAA Con questo nuovo modulo vengono abbattuti
IL DIRETTORE DELL AGENZIA. Dispone
PROVVEDIMENTO PROT. 19969/2017 Comunicazione all anagrafe tributaria dei dati relativi agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati su parti comuni di
Prot /RU IL DIRETTORE
Prot. 176043/RU IL DIRETTORE VISTO il decreto legislativo 26 ottobre 1995, n. 504 recante approvazione del Testo unico delle disposizioni legislative concernenti le imposte sulla produzione e sui consumi
Cosa cambia per il Manifesto delle Merci in Arrivo (MMA)
Allegato tecnico Cosa cambia per il Manifesto delle Merci in Arrivo (MMA) Ai sensi del Reg. (CE) n. 312/2009 (art. 184 octies), il gestore del mezzo di trasporto attivo in entrata nel territorio doganale
RISOLUZIONE N. 87 /E. Direzione Centrale Accertamento
RISOLUZIONE N. 87 /E Direzione Centrale Accertamento OGGETTO: Articolo 1, comma 3, del decreto legislativo del 5 agosto 2015 n. 127 e articolo 21 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78 Trasmissione telematica
ALLEGATO A. Specifiche tecniche per la trasmissione telematica delle Comunicazioni di richiesta delle Dichiarazioni Precompilate 2017
ALLEGATO A Specifiche tecniche per la trasmissione telematica delle Comunicazioni di richiesta delle Dichiarazioni Precompilate 2017 Specifiche tecniche Comunicazione Richiesta Precompilata 2017 Allegato
Regione Puglia. Area politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l Innovazione. Servizio Competitività dei Sistemi Produttivi
Regione Puglia Area politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l Innovazione Servizio Competitività dei Sistemi Produttivi Contratti di Programma 2015 - Iter Procedurale maggio 2015 CODICE DOCUMENTO
Regione Puglia. Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro. Sezione Formazione Professionale
Regione Puglia Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro Sezione Formazione Professionale Avviso Pubblico Welcome 2016 - Iter Procedurale maggio 2016 CODICE DOCUMENTO
Comunicazione dei dati delle fatture riferite al primo semestre Differimento al e ulteriori chiarimenti
DOTTORI COMMERCIALISTI DR. BRUNA FLOREANI DR. PIETROBERNARDO MEUCCI DR. GAETANO MAZZA DR. GABRIELE TREMOLADA Circolare n. 24/2017 del 26 settembre 2017 Comunicazione dei dati delle fatture riferite al
TRACCIATO RECORD ICI Record riversamento N. Ordine Descrizione Tipologia Lunghezza Note. 6 Data del riversamento AAAAMMGG 8 Vedi nota (2)
Allegato 1 CONTENUTO E CARATTERISTICHE DELLE TRASMISSIONI DEI DATI RELATIVI ALL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI E ALL IMPOSTA DI SCOPO. CONTENUTO FORNITURA. La fornitura contiene i dati, relativi ai pagamenti
IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento Dispone
PROT.N. 27067 Comunicazioni all anagrafe tributaria dei dati relativi ai contributi versati alle forme pensionistiche complementari di cui al decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252. IL DIRETTORE DELL
Accise, DAA, DAS telematico tra obblighi e opportunità
ModenaFiere, 9-10-11 Maggio 2010 Accise, DAA, DAS telematico tra obblighi e opportunità Progetto EMCS: il DAA elettronico (e-ad) Famà Antonino DIREZIONE REGIONALE DELLE DOGANE PER L EMILIA ROMAGNA Ufficio
ABACO S.p.A. TRACCIATO RECORD PER IMPORTAZIONE DATI CANTINE SOCIALI
TRACCIATO RECORD PER IMPORTAZIONE DATI CANTINE SOCIALI Redatto Daniele Zaffanella ABACO Verificato Tommaso Nolli ABACO Approvato Tommaso Nolli ABACO Lista di distribuzione Corrado Corradi Marcello Finessi
CESSIONI INTRACOMUNITARIE. VINO. NORMATIVA E CASI STUDIO.
CESSIONI INTRACOMUNITARIE. VINO. NORMATIVA E CASI STUDIO. Francesco Magagnini SEYO / RESEARCH CENTRE 1 CESSIONI INTRACOMUNITARIE. VINO. NORMATIVA E CASI STUDIO. Dicembre 2011 Con la creazione del Mercato
Roma, 6 giugno Alle Direzioni Regionali, Interregionali e Interprovinciale
Roma, 6 giugno 2014 Protocollo: 57276 / RI A: Rif.: 43197/RU del 06.08.2013 138708/RU del 27.11.2013 4243/RU del 22.01.2014 10600/RU del 03.02.2014 25008/RU del 03.03.2014 27415/RU del 07.03.2014 Allegati:
(DAA telematico. Direzione Interregionale per la Toscana, Sardegna e Umbria. Appunti di Gianna Pratesi Ufficio delle Dogane di Firenze
Direzione Interregionale per la Toscana, Sardegna e Umbria e - AD (DAA telematico Appunti di Gianna Pratesi Ufficio delle Dogane di Firenze Incontro con gli operatori c/o CCIAA Siena, 19 maggio 2011 GLOSSARIO
Fatturazione elettronica: normativa, incentivi e strumenti
Fatturazione elettronica: normativa, incentivi e strumenti Un focus aggiornato sul meccanismo della Fatturazione elettronica, che dal 1 gennaio 2017 è stata estesa anche ai rapporti tra privati Fatturazione
La funzione delle dogane sul territorio Esportazioni definitive
La funzione delle dogane sul territorio Esportazioni definitive Pescara, 27/10/2015 dr. Luigi Di Giacomo 1 Normativa doganale: Esportazioni Definitive Reg. Cee 2913/92: Codice Doganale Comunitario; Reg.
ACCISE. Portale internet per la telematizzazione delle accise sui prodotti energetici
ACCISE Portale internet per la telematizzazione delle accise sui prodotti energetici Introduzione L'art. 1 del Decreto Legge n. 262 del 3 ottobre 2006, coordinato con la legge di conversione 24 novembre
Prot.n /RU IL DIRETTORE
Prot.n. 68571/RU IL DIRETTORE Visto l articolo 2, comma 9, del decreto-legge 2 marzo 2012, n.16, convertito, con modificazioni, in legge 26 aprile 2012, n. 44, recante Disposizioni urgenti in materia di
FATTURAZIONE ELETTRONICA. Guida all utilizzo Versione 10.1
FATTURAZIONE ELETTRONICA Guida all utilizzo Versione 10.1 Fatt-PA è il servizio online di fatturazione elettronica semplice e sicuro che consente ai Clienti (imprese, professionisti, commercialisti, Associazioni
Il quadro normativo (fiscale) di riferimento in tema di fattura elettronica e archiviazione elettronica
Francesco Guelfi Il quadro normativo (fiscale) di riferimento in tema di fattura elettronica e archiviazione elettronica Milano, Studio Legale Tributario a participant in EYLaw 1 Agenda Disposizioni in
GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017
CASO D USO: GESTIONE RIFIUTI RESPINTI Versione del 10 aprile 2017 www.sistri.it SOMMARIO GESTIONE DEI RIFIUTI RESPINTI 3 COMPILAZIONE SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE AREA DESTINATARIO 4 MOVIMENTAZIONE RESPINTA
Generazione file per 770 e CU Gecom per l anno 2015 periodo d imposta 2014
CU Gecom per l anno 2015 periodo d imposta 2014 Guida utente I Indice GAMMA 1 3 1.1... 4 1.2 Gecom Redditi 770 Importazione dati 770 Semplificato... 12 1.3 Gecom Unica Evolution Import dati da file telematico...
Il DAA elettronico. Le istruzioni operative.
Il DAA elettronico. Le istruzioni operative. In questo numero di settembre proseguiamo e concludiamo la pubblicazione delle principali disposizioni in materia di Documento Amministrativo di Accompagnamento
CASO D USO: MICRORACCOLTA
CASO D USO: MICRORACCOLTA 21 dicembre 2011 www.sistri.it SEMPLIFICAZIONI Nell attuale versione vengono introdotte le seguenti semplificazioni: ü ü ü ü ü ü Nuova funzionalità di ricerca delle schede compilate
DAU e pratiche doganali. Anno 2007
DAU e pratiche doganali Anno 2007 Il Documento Amministrativo Unificato La bolletta doganale DAU (Documento Amministrativo Unificato) è stata applicata all interno dei Paesi dell Unione Europea e prevede
NOTE OPERATIVE DI RELEASE
NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. IMPLEMENTAZIONI RELEASE Versione 2016.0.1
COMUNE DI SANT AGATA BOLOGNESE Provincia di Bologna
COMUNE DI SANT AGATA BOLOGNESE Provincia di Bologna LINEE GUIDA PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI ALL ALBO PRETORIO ON LINE (ALLEGATO AL MANUALE DI GESTIONE) Approvato con deliberazione di Giunta Comunale
Struttura didattica territoriale della Corte di Appello di Napoli Le notificazioni telematiche nel processo civile PARTE SECONDA
Struttura didattica territoriale della Corte di Appello di Napoli Le notificazioni telematiche nel processo civile PARTE SECONDA dott. Pietro Lupi Giudice del Tribunale di Napoli Avv. Roberto Arcella Componente
# Creazione file telematico modelli Intrastat
Suite Contabile Fiscale #2958 - Creazione file telematico modelli Intrastat Premessa Come creare il file telematico per il Modello Intrastat in Telematico e Modelli Modalità operative Selezionare la funzione
GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DI PRATICHE EDILIZIE RESIDENZIALI PER VIA TELEMATICA
GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DI PRATICHE EDILIZIE RESIDENZIALI PER VIA TELEMATICA pag. 1 di 6 INTRODUZIONE Sempre di più l evoluzione normativa è rivolta a favorire l'uso dell'informatica come strumento privilegiato
SETTORE INNOVAZIONE TECNOLOGICA DETERMINAZIONE N. 839 / 2017
PROVINCIA DI COMO SETTORE INNOVAZIONE TECNOLOGICA DETERMINAZIONE N. 839 / 2017 OGGETTO: AFFIDAMENTO FORNITURA TRAMITE MEPA DI UNA SOLUZIONE COMPLETA DI SOFTWARE E SERVIZI CHE PERMETTA DI AUTOMATIZZARE
Modulo PCT Redattore atti per il Processo Telematico. Versione speciale per gli iscritti al Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Roma
Modulo PCT Redattore atti per il Processo Telematico Versione speciale per gli iscritti al Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Roma 1 Il Momento Legislativo Istruzioni utilizzo funzione Notificazioni
ALLEGATO 1 RISCOSSIONE TRAMITE MODELLO F24 CONVENZIONE ISTITUTO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO
ALLEGATO 1 RISCOSSIONE TRAMITE MODELLO F24 CONVENZIONE ISTITUTO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO TRACCIATO FORNITURA RISCOSSIONE CONTRIBUTI FORNITURA TELEMATICA INAIL - DELEGHE
IL DIRETTORE DELL AGENZIA. Dispone
Prot. 2015/21935 Approvazione delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni modelli 730/2015 nelle comunicazioni di cui ai modelli 730-4 e 730-4 integrativo
LA FATTURAZIONE ELETTRONICA Servizio Fatt-PA Lextel
LA FATTURAZIONE ELETTRONICA Servizio Fatt-PA Lextel FATTURAZIONE ELETTRONICA Fatt-PA è il servizio online di fatturazione elettronica che consente di emettere una fattura elettronica da inviare alla Pubblica
PRIVACY MODALITA per l esercizio dei diritti di accesso ai dati personali da parte dell interessato
PRIVACY MODALITA per l esercizio dei diritti di accesso ai dati personali da parte dell interessato L interessato può esercitare i suoi diritti con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile,
RISCOSSIONE TRAMITE MODELLO F24 TRACCIATO DI FORNITURA DATI
RISCOSSIONE TRAMITE MODELLO F24 TRACCIATO DI FORNITURA DATI INDICE 1. GENERALITÀ 3 2. STRUTTURA DEL FLUSSO INFORMATIVO 4 2.1 FLUSSO INFORMATIVO DEL COMUNE: TIPI RECORD 5 2.2 FLUSSO INFORMATIVO PER L ENTE
BREVE MANUALE OPERATIVO per l utilizzo del convertitore G.D. - Banca di Roma -
BREVE MANUALE OPERATIVO per l utilizzo del convertitore G.D. - Banca di Roma - - IMPORTAZIONE - CONTROLLO - SPEDIZIONE - DI FILES CONTABILI DALL ENTE ALLA BANCA ---- @ ---- La sezione dispositiva del Programma
RISCOSSIONE TRAMITE MODELLO F24 TRACCIATO DI FORNITURA DATI
RISCOSSIONE TRAMITE MODELLO F24 TRACCIATO DI FORNITURA DATI TRACCIATO DI FORNITURA DATI PAG.2 DI 23 INDICE 1. GENERALITÀ 3 2. STRUTTURA DEL FLUSSO INFORMATIVO 4 2.1 FLUSSO INFORMATIVO DEL COMUNE: TIPI
andare all indirizzo: e scegliere primo accesso
GUIDA REGISTRAZIONE ATTI TELEMATICI andare all indirizzo: http://sister2.agenziaterritorio.it/ e scegliere primo accesso 1 Compilare i tre campi Codice fiscale dell utente I dati relativi ai tre campi
