LISTINO PREZZI E SCHEDE PRODOTTI BIOGES
|
|
|
- Lisa Massaro
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 LISTINO PREZZI E SCHEDE PRODOTTI BIOGES CODICE LINEA PRODOTTO FORM PRODOTTO RIF PREZ CONF PRODOTTO BIOATTIVATORI HG008 PS TOP SINERGY Pezzo/Gr 10 6,66 BIOATTIVATORI HG009 PS TOP SINERGY Pezzo/Gr 20 9,32 BIOATTIVATORI HG010 PS TOP SINERGY Pezzo/Gr 0,200 13,31 BIOATTIVATORI HG081 LIQ GIOVIS PK Pezzo/Lt 0,500 10,14 BIOATTIVATORI HG075 LIQ GIOVIS PK Lt 1 10,92 BIOATTIVATORI HG080 LIQ VEG UP Pezzo/Lt 0,250 9,27 BIOATTIVATORI HG079 LIQ VEG UP Lt 0,500 9,83 BIOATTIVATORI HG084 LIQ VEG UP Pezzo/Lt 1 10,92 BIOATTIVATORI HG093 LIQ BIO COMPLET PLUS Lt 0,500 11,08 BIOATTIVATORI HG091 LIQ BIO COMPLET PLUS Lt 1 13,42 INDUTTORI RESISTENZA HG018 LIQ PROPOLIS Pezzo/Lt 0,250 24,72 INDUTTORI RESISTENZA HG019 LIQ PROPOLIS Pezzo/Lt 0,500 39,70 INDUTTORI RESISTENZA HG020 LIQ PROPOLIS Lt 1 68,48 NUTRIZIONE LIQUIDI HG022 LIQ PRO-CARE NPK Pezzo/Lt 0,500 6,66 NUTRIZIONE LIQUIDI HG023 LIQ PRO-CARE NPK Lt 1 8,51 NUTRIZIONE LIQUIDI HG078 LIQ PRO-CARE NPK Pezzo/Lt 0,500 7,86 NUTRIZIONE LIQUIDI HG082 LIQ PRO-CARE NPK Lt 1 11,65 NUTRIZIONE LIQUIDI HG025 LIQ PRO-CARE NPK Pezzo/Lt 0,500 6,82 NUTRIZIONE LIQUIDI HG026 LIQ PRO-CARE NPK Lt 1 8,72 MICROELEMENTI HG087 WDG MICRO-ONE Pezzo 0,500 13,10 MICRORGANISMI HG077 CREMA NEO - RYZA Lt 0,800 59,68 CONCIMI DI FONDO HG090 PELLET BIO-SLOW SPECIAL BONSAI Pezzo/Gr 0,800 4,68 CONCIMI DI FONDO HG092 PELLET BIO-SLOW SPECIAL BONSAI Pezzo/Kg 2 9,36 Sconti per quantità e/o club Consegna: 5 gg lavorativi Soesepagamento contrassegno: 4 Spese di spedizione 0 a 5 kg 7,15 6 a 25 kg 10,45 25 a 50 kg PREZZO DI VENDITA PUBBLICO iva inclusa Per informazioni e ordini : Pietro Strada mob [email protected]
2 BIO COMPLET PLUS Bio Complet Plus Apporta sostanze umiche bio-attive Attiva il metabolismo vegetale Dona vigore ed energia alle strutture di sostegno Azione rigenerante e rivitalizzante del terreno Bio Complet Plus è un biopromotore che fornisce una carica di energia alla pianta. Il formulato è ricco in estratti umici, amminoacidi ed estratti vegetali (alghe brune). Bio Complet Plus apporta grosse quantità di acidi umici che si legano ai microlementi quali Mn, Zn, Fe e li rendono assorbibili con maggiore facilità. Allo stesso tempo rinvigorisce il substrato di coltura. Gli acidi fulvici promuovono i processi anzimatici del suolo stimolandone l attività microbiologica. Le piante trattate presentano un apparato radicale notevolmente più sviluppato, una maggiore efficienza fotosintetica e superiori capacità produttive. Bio Complet Plus consente alle piante di superare al meglio gli stress idrici e termici permettendo una pronta ripresa della crescita ed una maggiore uniformità della crescita. Formulazione: Liquido solubile Ph: c.a. 8,0 Confezioni: bottiglia da 0,5 1lt Conducibilità: 10,0 ds/m Azoto (N) organico 5,0% Azoto (N) organico solubile in acqua 5,0% Carbonio (C ) organico di origine biologica 20,0% Sostanza organica 40% Arboree dal tardo inverno fino alla primavera. in dosi di 3,5 gr per 1 litro di acqua. Evitare di miscelare con prodotti rameici. È sempre consigliabile effettuare prove preventive di miscibilità e compatibilità su piccole superfici.
3 TOP SINERGY Top Sinergy Riattiva l apparato radicale stimolando la rizogenesi Stimola l emissione di nuove radici Aumenta la resistenza allo stress da trapianto e rinvaso È il formulato ideale per stimolare lo sviluppo di nuove radici, favorendo una crescita armonica ed equilibrata della pianta. La radicazione uniforme, sia per sviluppo che per regolarità nella forma permette di ridurre i tempi di realizzazione del nebari, ed esalta la fertilità del suolo facilitando la nutrizione dei vostri bonsai. Formulazione: Polvere solubile Ph: c.a. 3,0 Confezioni: barattolino da 10, 20, 200 gr Conducibilità:10,0 ds/m Azoto (N) totale 3,0 % Azoto (N) ammoniacale 3,0 % Anidride Fosforica (P O ) solubile 2 5 in acqua 30,0 %. Anidride Fosforica (P O ) solubile in citrato 2 5 ammonico neutro ed acqua 30,0 % Ossido di Potassio (K O) solubile 2 in acqua 20,0 % Anidride solforica (SO ) solubile in 3 acqua 7,0 % Zinco (Zn) solubile in acqua 4,0 % Top Sinergy per la sua capacità di sostenere lo sviluppo dell apparato radicale è particolarmente adatto alle operazioni di bagnetto dalle radici e nelle operazioni di rinvaso e trapianto. Per il bagnetto alle radici di piante che sopportano i rinvasi a radice nuda si consiglia di aggiungere 10 gr di prodotto in 3 lt di acqua ed immergervi le radici; procedendo rapidamente al trapianto. Dopo il rinvaso effettuare un trattamento ogni 7 giorni con 15 gr di prodotto in 5 litri d acqua. Si consigliano 2/3 applicazioni per arrivare al completo attecchimento della pianta, alla dose di 2 ml per litro di acqua. Evitare di miscelare con prodotti rameici. È sempre consigliabile effettuare prove preventive di miscibilità e compatibilità su piccole superfici. Evitare di miscelare con prodotti a forte reazione alcalina. Applicazioni fogliari del prodotto intensificano il colore della vegetazione riducendo lo sviluppo vegetativo e migliorando la rizogenesi.
4 GLOVIS PK Giovis PK Fosforo e Potassio per un rapido effetto starter Dona vigore ed energia alle strutture di sostegno Giovis PK è un concime binario a base di fosforo e potassio, che interviene in tutti i processi biologici delle piante. In particolare il Fosforo stimola la crescita dei tessuti, la fioritura e la maturazione dei frutti, mentre il Potassio regola l assorbimento idrico e la traspirazione, favorendo una crescita sana della pianta. La speciale formulazione è ideale anche per il Bonsai in quanto attiva i processi di lignificazione nel periodo autunnale migliorando la capacità di resistenza dagli attacchi di agenti esterni e agli stress ambientali. Formulazione: Liquido solubile Ph: c.a. 5,0 Confezioni: bottiglia da 0,5 1 lt Conducibilità: c.a. 30,0 ds/m Anidride fosforica (P O ) solubile in acqua 30,0% 2 5 Ossido di Potassio (K O) solubile in acqua 20,0% Durante tutto il periodo autunnale 2 ml in 1 litro di acqua (un cucchiaino da caffè). E sempre consigliabile effettuare prove preventive di miscibilità e compatibilità su piccole superfici e su un numero limitato di piante. In caso di formulati contenenti oli minerali, prodotti a base di calcio, rame ed ormoni di sintesi, non miscelare e distanziare le applicazioni almeno di 10 gg.
5 VEG UP Veg Up Fitopromotore naturale per lo sviluppo dei tessuti vegetali Azione anti-stress e rivitalizzante Promotore della crescita vegetativa Veg up è un prodotto di origine esclusivamente vegetale e ad alto tenore di azoto organico sotto forma di amminoacidi liberi come Arginina, Prolina, Treonina, Lisina indispensabili per una rapida formazione di nuovi tessuti vegetali. E un concime liquido che agisce come attivatore naturale dei processi metabolici di sintesi di proteine e carboidrati importanti per costituire le riserve negli organi vegetativi della pianta. L efficacia di azione si completa grazie alla presenza di fitormoni naturali e Betaine che inducono la pianta ad una maggiore resistenza agli stress derivanti dalle alterazioni termiche e da trattamenti fitosanitari troppo spinti. L utilizzo regolare di Veg Up produce una serie di effetti positivi quali : una rinnovata carica di vitalità e un generale stato di benessere per le piante. Formulazione: Liquido solubile Ph: c.a. 3,00 Confezioni: bottiglia da 0,5 1 lt Azoto (N) organico 2,0 % Carbonio (C)organico 10,0 % Sostanza organica (con peso molecolare nominale <50 kda) 30,0% CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA Dalla primavera sino al tardo autunno in dosi di 3,5/5 gr per 5 litri d acqua. E sempre consigliabile effettuare prove preventive di miscibilità e compatibilità su piccole superfici e su un numero limitato di piante. Si sconsiglia la miscelazione con formulati a forte reazione alcalina o acida ed a prodotti rameici; laddove necessario diluire il prodotto alla dose di impiego prima della miscelazione. Evitare le applicazioni in caso di sbalzi termici.
6 PROPOLIS Propolis Stimolante naturale dei tessuti vegetali Naturale induzione alla resistenza Favorisce la naturale cicatrizzazione delle ferite È un formulato di origine naturale contenente la frazione attiva della propoli ricca in flavonoidi, flavoni e vitamine oltre ad altri importanti oligoelementi, in grado di attivare le naturali resistenze della pianta. Le molecole bioattive della propoli svolgono un importante ruolo sulla cicatrizzazione dei tessuti danneggiati. Inoltre, Propolis rende il fiore più attrattivo per gli insetti impollinatori, migliorando fioritura e fruttificazione. Ammesso in agricoltura biologica, biodinamica e convenzionale (DM del 27/11/2009). Formulazione: Liquido solubile Ph: c.a. 4,0 Confezioni: bottiglia da 0,25 0,5 1,0 lt Conducibilità: 0,07 ds/m Propoli in soluzione idroalcolica 8,0% (p/p) Contenuto in flavonoidi (espressi in galangine) 20 mg/ml Propolis si utilizza in tutto il ciclo vitale della pianta alla dose di 10 gr in 5 litri di acqua, avendo cura di irrorare uniformemente la vegetazione con l ausilio di uno spruzzatore. E consigliato l uso dopo la potatura per favorire la cicatrizzazione delle ferite. Il prodotto non presenta avvertenze nella compatibilità con altri formulati, anche se è sempre consigliabile effettuare delle prove di miscelazione. In combinazione con fungicidi, non superare la dose di 5 gr in 5 litri d acqua. Propolis non ha le caratteristiche né di un agro farmaco né di un fertilizzante.
7 MICRO-ONE Micro-ONE Azione rapida e persistente Previene e cura carenze di sviluppo Favorisce e intensifica l attività fotosintetica notevolmente la sua applicazione in fase di irrigazione. Micro ONE è un formulato biologico unico nel suo genere. Grazie ai suoi microelementi previene le carenze nutrizionali. In particolare la presenza di manganese, boro e zinco favorisce lo svolgimento dei processi fisiologici della pianta stimolando la riproduzione di nuovi tessuti. Micro ONE contiene anche ferro chelato EDTA che conferisce un elevata assimilabilità ed una traslocazione nei tessuti vegetali molto più agevole rispetto al ferro ionico. La formulazione liquida di Micro-ONE è efficace in via radicale ed il suo uso regolare assicura alle piante tutto ciò di cui hanno bisogno, rinforzandole e preservandole da squilibri e carenze. Micro ONE è caratterizzati da elevata solubilità: ciò agevola Formulazione: Microgranuli idrodisperdibili Ph: c.a.4 Confezioni: Sacchetti da 0,5 kg Conducibilità: 40,0 ds/m Boro (B) solubile in acqua 2,0% Rame (Cu) solubile in acqua 1,0% Ferro (Fe) solubile in acqua 3,5% Ferro (Fe) chelato EDTA 3,5% Manganese (Mn) solubile in acqua 5,0% Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,02% Zinco (Zn) solubile in acqua 5,0% Manganese (Mn) solubile in acqua 0,02% Azoto (N) ureico 10,00% Zinco (Zn) solubile in acqua 0,02% Si consigliano 2/3 applicazioni nell arco di un mese, alla dose di 2 ml/1 per litro di acqua. Evitare di miscelare direttamente con prodotti a forte reazione alcalina. Nelle miscele è sempre opportuno verificare la miscibilità e la compatibilità con dei saggi preliminari su un numero limitato di piante.
8 NEO-RYZA Neo-Ryza Superamento di stress dovuti a squilibri termici, idrici ed errori di concimazione Maggiore assorbimento di nutrienti dal suolo Superamento di stress da trapianto Neo-Ryza è lo speciale formulato in crema in grado di colonizzare rapidamente le radici con microrganismi utili che, interagendo con la radice attivano i meccanismi naturali di difesa che permettono alla pianta un elevata tolleranza agli stress biotici e abiotici. La sua speciale formulazione assicura numerosi e fondamentali vantaggi, tra questi : una notevole facilità di utilizzo,un elevata solubità ed una elevata conservabilità del prodotto.applicazioni periodiche di Neo-Ryza permettono di rinnovare la carica microbica utile del suolo e sostenere un adeguata ed equilibrata crescita della pianta. Formulazione: Crema Ph: 6,00 8,00 Confezioni: bottiglia da 0,8 lt Conducibilità: 0,10 0,40 ds/m AMMENDANTE ORGANICO: ammendante vegetale semplice non compostato Micorrize (Glomus spp.) 8,25% Batteri della rizosfera (isolati batterici selezionati) -Azotobacter spp. 5,0 x108 UFC/g -Bacillus spp. 5,0 x108 UFC/g Selezione di Funghi/Attinomiceti fra cui: Trichoderma spp. 6,0 x108 UFC/g Streptomyces spp. 4,0 x 108 UFC/g CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA Prodotti autorizzati ai sensi dell art. 3, punto 4 del Reg. (CE) n 889/2008. Materie prime: inoculo di funghi endomicorrizici,ammendante vegetale semplice non compostato,semi di sorgo,batteri della rizosfera Neo-Ryza può essere impiegate sia al momento del trapianto di piante in vaso, sia per applicazioni radicali al terreno di piante già a dimora, oppure nebulizzato sul substrato. Somministrare il prodotto liquido a intervalli di 15 giorni, nel periodo vegetativo con temperature dai 15 ai 35 gradi, si consigliano almeno 2-3 interventi per pianta. Distanziare l applicazione di Neo-Ryza di almeno 7-10gg dal trattamento con fungicidi. L applicazione di Neo-Ryza può viceversa essere compatibile con quello dei più comuni nematocidi di sintesi.
9 PRO CARE Linea Pro Care Potere nutriente completo grazie alla formula con microelementi Elevato potere strutturante grazie all azoto in forma solubile Aumenta la disponibilità di Calcio e Magnesio Pro-Care NPK è una linea di concimi liquidi con differenti titolazioni. Con il loro equilibrato apporto di Azoto, Fosforo e Potassio armonizzano la crescita e la spinta vegetativa della pianta, rafforzandone la struttura e donando rigogliosità all apparato fogliare e radicale e contribuendo alla creazione di un abbondante e colorata fioritura. PRO-CARE è conveniente, la confezione da 1 lt consente di effettuare 200 cicli di annaffiatura a dosaggio standard. bottiglia da 0,5 1,0 lt Conducibilità: ds/m Formulazione: Liquido solubile Ph: c.a. 6,0 Confezioni: Titolazioni Applicazioni Dosi e Modalità Vedi la scheda specifica di prodotto Per via fogliare (fertirrigazione) e radicale. Si consiglia la somministrazione settimanale dalla primavera sino alla fase di quiescenza estiva. Alla ripresa autunnale, si consiglia la diminuzione (50%) del dosaggio e l abbinamento con altri prodotti a prevalenza Fosforo-Potassio, quali PRO CARE NPK o GIOVIS-PK Dosaggio consigliato 5 ml in 3 litri d acqua, nel caso di utilizzo su conifere ridurre del 50% il dosaggio. Data l elevata risposta del prodotto si consiglia sempre, per nuove piante, di iniziare i cicli di concimazione a dosaggio ridotto (un quarto della dose consigliata) e verificarne i risultati per almeno un mese. Se miscelato con altri prodotti è sempre consigliabile effettuare prove preventive di miscibilità, soprattutto con formulati contenenti calcio. In miscela con prodotti che apportano sostanza organica si consiglia di dimezzare la dose a 2,5 ml in 3 litri d acqua
10 BIO SLOW Bio Slow Azione nutritiva graduale nel tempo Migliora la fertilità del substrato grazie alle componenti bioattive Contiene Ryzea che attiva il metabolismo vegetale Studiato per migliorare il contenuto di sostanza organica del suolo, Bio Slow è un concime biologico che si caratterizza per il rilascio graduale dei nutrienti. La presenza di azoto in forma organica e la matrice organica umificata, ricca in acidi umici e fulvici, consentono di chelare e rendere disponibili elementi nutritivi come potassio, meso e micro elementi indispensabili per la nutrizione della pianta. La speciale formulazione in pellet ( diametro 3.5 mm ) si dissolve a contatto con l umidità sia del substrato sia di quella atmosferica, rilasciando gradualmente molecole biologicamente attive: alginati, mannitolo, amminoacidi liberi, vitamine, acido folico, che promuovo i principali processi enzimatici ( fotosintesi, turn-over celluare, produzione di fitoalessine). Bio Slow può essere utilizzato per tutte le tipologie di bonsai e conferisce alla pianta tessuti robusti e resistenti, foglie piccole e internodi corti. Formulazione: Pellet ph: 5,5-7,5 Confezioni: sacchetto da 0,8 2,0 KG Diametro Pellet: 3,5 mm Conducibilità: 4,0-7,0 ds/m Azoto (N) totale 5,0% Azoto (N) organico.5,0% Anidride fosforica (P O ) totale..5,0 % 2 5 Ossido di Calcio (CaO)totale.12,0% Anidride Solforica (SO ) totale 14,0 % 3 Carbonio (C) organico di origine biologica.20,0% Boro (B) totale 0,10% Ferro (Fe) totale 0,60% Manganese (Mn) totale 0,10% Zinco (Zn) totale. 0,10% Sostanza organica.. 40,0% Ossido di Potassio (K O) solubile in acqua**.2,0% Ossido di Magnesio (MgO) totale** 0,6% ** Dato non riportato in etichetta Il prodotto va distribuito uniformemente durante tutto il periodo vegetativo, con almeno due
11 interventi di concimazione, uno tra marzo e giugno e l altro tra settembre e ottobre, evitando il contatto diretto con la radice della pianta. Il terreno deve preferibilmente essere mantenuto umido prima dell applicaizone del concime al subastato. In vaso Trapianto e rinvaso 3-5 gr/vaso (diametro 20 cm) Le suddette dosi hanno valore indicativo e possono variare in rapporto alle caratteristiche pedoclimatiche di ogni zona e alla tipologia di substrato adottato. Il prodotto va distribuito uniformemente e interrato, evitando il contatto diretto con la radice della pianta. Il terreno deve preferibilmente essere mantenuto umido prima della messa a dimora delle piante. Immagazzinare a temperatura compresa tra i C. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi o pelle, lavare con abbondante acqua per almeno 15 minuti.
MILAGRO Catalogo 2010
1 MILAGRO Catalogo 2010 La scienza e la tecnologia della nutrizione dell erba, hanno avuto negli ultimi 50 anni un evoluzione continua supportata dall aumento delle conoscenze specifiche. L introduzione
turbo root WG rigenera la fertilità del suolo
turbo root WG rigenera la fertilità del suolo ACIDI UMICI Miglioramento integrale della fertilità del suolo MIGLIORAMENTI BIOLOGICI: SVILUPPO RADICALE Grazie ai miglioramenti fisici-chimici, si ha un conseguente
CONCIME 3F CONFEZIONI: CONCIME ORGANO MINERALE NPK+C+SO3 UNIVERSALE
CONCIME 3F CONCIME ORGANO MINERALE NPK+C+SO3 UNIVERSALE È un prodotto granulare universale in formulazione bilanciata, adatto per concimazioni d impianto e produzione di ortaggi, fiori, fruttiferi, giardini
Biolchim, da sempre sensibile ai temi del rispetto ambientale e della
www.biolchim.it Biolchim, da sempre sensibile ai temi del rispetto ambientale e della tutela dei consumatori, offre agli agricoltori un ampia gamma di prodotti efficaci e sicuri. Questi formulati, nati
COLTURA DOSAGGIO EPOCA D'IMPIEGO E CONSIGLI
NUTRISPORE è una linea di prodotti idrosolubili con microrganismi e titoli in Azoto, Fosforo, Potassio e Magnesio specificamente creati per fornire un duplice vantaggio alle colture. Il primo, è rappresentato
IL NOSTRO AMORE PER LE TUE PIANTE
IL NOSTRO AMORE PER LE TUE PIANTE IL PROTAGONISTA? IL VERDE CHE AMI COMPETENZA, PASSIONE ED INNOVAZIONE Raccogliamo da AGRIGES S.r.l. i semi dell esperienza e della conoscenza nella formulazione dei fertilizzanti
Il metodo consente di variare la composizione dei sali minerali delle soluzioni nutritive preparate per l allevamento idroponico delle piante
LA CONCIMAZIONE MINERALE DEL BONSAI I MICRONUTRIENTI ESSENZIALI Prof. Augusto Marchesini: libero docente di chimica agraria presso l Università degli Studi di Milano RIASSUNTO La nutrizione minerale del
FERTILIZZANTI PER IL FLOROVIVAISMO
FERTILIZZANTI PER IL FLOROVIVAISMO CONCIMAZIONE TERRICCI MULTICOTE Multicote è la linea di fertilizzanti a rilascio controllato Haifa. I granuli sono ricoperti da una speciale membrana resinosa MULTICOTECH
nutrizione valcofert
Linea Nutrizione nutrizione valcofert Con questo catalogo dedicato ai prodotti per la nutrizione della piante Valcofert completa la gamma del proprio merciologico per la crescita, lo sviluppo e la nutrizione
ACTIVE MAX CONCIME MINERALE B
ACTIVE MAX CONCIME MINERALE 11.46.0 + B + Cu + Zn + Mo CON MICROFORT ENERGIZZATO CON ASCOPHYLLUM NODOSUM COMPOSIZIONE Azoto (N) Totale ------------------------------------------------------ 11 % di cui:
Concimi nazionali. Calcio - come «Ossido di calcio (CaO)». Titolo minimo dichiarabile : 2% CaO solubile in acqua o, in alternativa, 8% CaO totale;
ALLEGATO 1 (previsto dall'articolo 1, comma 1, lettera b) Concimi nazionali 1. PREMESSA 1.1. Per i concimi riportati nei capitoli 2, 3, 4, 5 e 6 di questo allegato è consentita la dichiarazione e l'aggiunta
Concime per piante pluripremiato!
Concime per piante pluripremiato! Powder Feeding I fertilizzanti organici e minerali vengono usati in agricoltura da migliaia di anni. Tuttavia, le tecniche e le risorse agricole non sono cambiate di molto.
DUALSPORE è una linea che fornisce un duplice vantaggio:
DUALSPORE è una linea che fornisce un duplice vantaggio: soddisfa le esigenze nutrizionali delle colture, fornisce sostanze organiche arricchite con microflora controllata. Grazie alla presenza di microrganismi,
Biostimolanti: nuova frontiera per la nutrizione. Giuseppe Colla
Biostimolanti: nuova frontiera per la nutrizione Giuseppe Colla [email protected] Legislazione italiana D.Lgs. 75/2010 e successiva modifica del 10 luglio 2013 Biostimolanti rientrano nella categoria
trafos K CONCIME CE 04 Fertilizzanti fogliari SPECIFICHE TECNICHE Fosforo (P 2
trafos K SOLUZIONE DI CONCIME PK 30-20 CON SPECIFICA AZIONE SISTEMICA ph: 5,1 ) solubile in acqua: 30% p/p O) solubile in acqua: 20% p/p -L applicazione di Trafos K è particolarmente indicata per la prevenzione
CONCIME CE - CONCIME AZOTATO (UREA)
Urea Concime granulare Concime minerale azotato più concentrato (46% N). L urea è un concime ad alto titolo di azoto (46% azoto ureico), di facile assorbimento, perché in pochi giorni si trasforma in azoto
Protocollo di fertilizzazione Elos
Protocollo di fertilizzazione Elos Protocollo di fertilizzazione Elos Le acque dei fiumi, dei laghi e dei torrenti tropicali sono molto diverse dall acqua della nostra rete idrica. In esse sono disponibili
RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio
RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio Via Volpare 104/B - 37069 Villafranca di Verona (VR) IT tel. / fax (+39) 045 6300192 - cell. (+39) 348 0069434 website: www.riccadona.it e-mail: [email protected]
Specialità fertilizzanti
Specialità fertilizzanti per l agricoltura Nitrophoska ENTEC Novammon Solfato Ammonico Entec ENTEC perfect 14-7-17 (+2+22) Composizione 14% Azoto (N) totale 6% Azoto (N) nitrico 8% Azoto (N) ammoniacale
DOSI E ISTRUZIONI PER L USO
Concime Universale Concime CE - NPK 12-12-12 contenente fosfato naturale tenero. Grazie alla sua composizione equilibrata (N:P:K = 1) è in grado di fornire ad ogni tipo di pianta il necessario e giusto
INDUTTORE DI RESISTENZA ILSAC-ON
ILSAC-ON VITE INDUTTORE DI RESISTENZA ILSAC-ON per un uva di qualità 4 ILSAC-ON per un uva di qualità Il vino buono chiede grandi uve. Per ottenere grandi uve i vigneti devono potersi esprimere al massimo,
Linea concimi CONCIMI
Linea concimi 34 I concimi FitoGuard Una proposta adeguata in grado di soddisfare le esigenze delle nostre piante per chi ricerca un giardino e un orto rigoglioso ricco di colori e di profumi. Compì+ Universale
Agronomia territoriale ed ecosistemi forestali. Classe III UC3: Le basi della concimazione I CONCIMI
Agronomia territoriale ed ecosistemi forestali Classe III UC3: Le basi della concimazione I CONCIMI Conoscenze e Capacità/Competenze (essere in grado): Conoscere gli elementi nutritivi delle piante. Conoscere
Nitrato di Calcio. Formati disponibili: Sacco da 5 kg ISTRUZIONI PER L USO PERIODO D IMPIEGO
Nitrato di Calcio Concime a base di azoto nitrico (N 15,5 + CaO 26,3) a pronto effetto che induce un effetto starter alle colture, consente una spiccata azione antiasfissiante su terreni umidi o compattati
Concime Granulare BIO Universale
Concime Granulare BIO Universale Prodotto completo ad impiego universale per tutte le piante verdi e da fiore, da casa e balcone, per gli orti, le siepi e i cespugli, gli alberi ornamentali e le conifere
GO-Dense Fertilizzanti in formulazione gel. Fertilizzante Rivoluzionario Gel
GO-Dense Fertilizzanti in formulazione gel Fertilizzante Rivoluzionario Gel Indice Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3-4 Pag. 5-6 Pag. 7 Pag. 8 Pag. 9-10 Pag. 11 Pag. 12 Pag. 13 Caratteristiche di GO-Dense Gel Tecnologia
L industria e le necessità della moderna fertirrigazione. Daniele Frigeri Bolzano, 26/06/2017
L industria e le necessità della moderna fertirrigazione Daniele Frigeri Bolzano, 26/06/2017 La risposta dell industria alle necessità della moderna fertirrigazione: tipologie di fertilizzanti e caratteristiche
Valutazione degli effetti della concimazione eseguita con Phenix e Auxym su Cabernet Sauvignon. A cura dell UFFICIO AGRONOMICO ITALPOLLINA SPA
Valutazione degli effetti della concimazione eseguita con Phenix e Auxym su Cabernet Sauvignon A cura dell UFFICIO AGRONOMICO ITALPOLLINA SPA COS E AUXYM AUXYM è un complesso di estratti vegetali naturali
Etichettatura ed immissione sul mercato
Etichettatura ed immissione sul mercato ALLEGATO 8 (previsto dall articolo 4, comma 1) Parte I: etichettatura 1. Premessa Tutti i prodotti fertilizzanti immessi in commercio, a titolo oneroso o gratuito,
/
www.agrinordest.it AZOPLUS 20,5% N + 32% S03 + 0,01 Zn Azoto (N) totale 20,5% di cui Azoto (N) ureico 7,5%, Azoto (N) ammoniacale 12%, Azoto (N) organico 1%, Anidride solforica (SO3), totale 32% di cui
DEL DECRETO LEGISLATIVO 29 APRILE 2006, N. 217
A LLEGATO MODIFICA DEGLI ALLEGATI 1, 6, 7 e 10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 29 APRILE 2006, N. 217 E SUCCESSIVE MODIFICHE All Allegato 1, punto 1.11 è aggiunto il seguente testo: Estratto vegetale contenente
Quando si deve concimare il vigneto? Come si deve concimare?
Quando si deve concimare il vigneto? Come si deve concimare? Quando si deve concimare il vigneto? Quando la naturale fertilità del suolo non è adeguata a sostenere il potenziale vegeto produttivo desiderato.
GRAN STALL b i o l o g i c o
AMMENDANTE ORGANICO UMIFICATO GRAN STALL b i o l o g i c o Trattasi di un letame bovino, equino, ovino ed avicolo miscelato ed umificato con fermentazione naturale a temperatura controllata. Ricco di sostanza
CLASSIFICAZIONE DEI FERTILIZZANTI - ANNO 2016
ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA Servizio Agricoltura ATC ALLEGATO 1 Nella presente classificazione sono riportati, per ciascun tipo di prodotto, i titoli minimi in elementi fertilizzanti o nutritivi ed
Supplemento ordinario n. 106/L alla GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n ALLEGATO 7 (previsto dall articolo 3, comma 1) Tolleranze
ALLEGATO 7 (previsto dall articolo 3, comma 1) Tolleranze 1. Definizioni 1.1. Le tolleranze indicate nel presente allegato per ciascun titolo dichiarato, corrispondono agli scarti ammissibili del valore
Fertilizzanti Organici, Organo minerali, Minerali e correttivi Granulari Prodotti in Italia. Catalogo Generale
Fertilizzanti Organici, Organo minerali, Minerali e correttivi Granulari Prodotti in Italia Catalogo Generale 2012-2013 www.fertben.it Tel. 0386 51316 dal 1968 Organico Organico micro Organico pellet Organico
Nel sec. XIX nasce la chimica agraria
Nel sec. XIX nasce la chimica agraria Kaliapparat Liebig esplorò per primo, e con basi scientifiche, i meccanismi con cui le piante si nutrono Liebig formalizzò la legge del minimo La crescita della pianta
Dr. Federico Tuberga LOMBRIASCO (TO) 19/11/2014 ISTITUTO TECNICO AGRARIO DON BOSCO TAPPETI ERBOSI: GESTIONE SPECIALIZZATA O SEMPLICE ORNAMENTO?
Dr. Federico Tuberga LOMBRIASCO (TO) 19/11/2014 ISTITUTO TECNICO AGRARIO DON BOSCO TAPPETI ERBOSI: GESTIONE SPECIALIZZATA O SEMPLICE ORNAMENTO? La manutenzione ordinaria del verde: brevi cenni tecnici
Concimi con obbligo di notifica Concimi organici e organo-minerali Esigenze per i singoli tipi di concime
Concimi con obbligo di notifica Concimi organici e organo-minerali Esigenze per i singoli tipi di concime Parte 3 1. Concimi organici e organo-minerali semplici 910 Concime organico azotato, fosfatico
CIRCULAR ECONOMY. CIRCULAR ECONOMY: insieme di misure che permettono di impiegare le risorse disponibili in maniera più intelligente e SOSTENIBILE.
CIRCULAR ECONOMY CIRCULAR ECONOMY: insieme di misure che permettono di impiegare le risorse disponibili in maniera più intelligente e SOSTENIBILE. 25 Febbraio 2016 MIPAAF con DM n. 5046 ha disciplinato
COMPO EXPERT EXPERTS FOR GROWTH. DuraTec. Due tecnologie in un unico prodotto
EXPERTS FOR GROWTH DuraTec Due tecnologie in un unico prodotto TECNOLOGIA POLIGEN W3 25% 75% Poligen W3 è l innovativo materiale di rivestimento, elastico e resistente al gelo, che garantisce la cessione
I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:
con il patrocinio di Primo corso di formazione I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE: produzione, controllo di qualità e impiego CerSAA, Albenga 26-27 novembre 2009 I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:
Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010
Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010 dott. Marco Valerio DEL GROSSO Agronomo Libero Professionista Presidente Antesia Associazione Nazionale Tecnici Specialisti in Agricoltura Battipaglia (SA) [email protected]
assorbimento degli elementi necessari per il METABOLISMO
NUTRIZIONE : assorbimento degli elementi necessari per il METABOLISMO Crescita Produzione di energia I nutrienti essenziali per le piante sono di natura inorganica Arnon e Stout (1939) hanno indicato 3
Ordinanza del DFE sulla messa in commercio di concimi
Ordinanza del DFE sulla messa in commercio di concimi (Ordinanza DFE sul libro dei concimi, OLCon) Modifica del 12 novembre 2008 Il Dipartimento federale dell'economia, ordina: I L allegato 1 dell ordinanza
Terreno e Fertilizzazione: preservare la fertilità e trasferire l innovazione tecnologica Dr. Agr. Mauro Schippa Area Manager Haifa Italia Srl
Terreno e Fertilizzazione: preservare la fertilità e trasferire l innovazione tecnologica Dr. Agr. Mauro Schippa Area Manager Haifa Italia Srl Il Pomodoro da Industria: dinamiche produttive e di mercato
Fisiopatie della Vite
Fisiopatie della Vite Montefusco Colli Irpini - Marzo2005 Alcune delle fisiopatie più importanti nella Vite Acinellatura, disturbi durante la fecondazione e fioritura, con la formazione di acini piccoli
SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO
EM a MISCELA DI MICRORGANISMI RIGENERATIVI ATTIVATI Esso permette di apportare,laddove applicato, un riequilibrio dell ambiente microbico e favorisce lo sviluppo di un clima microbico rigenerativo. batteri
CONCIMI ORGANICI GREENAZOTO PROFERT 8+30 PROFERT 5+30 GREENOLIVO 8-6 GREENFER 3-3. pag. pag. pag. pag. pag.
CONCIMI ORGANICI GREENAZOTO 11-40 PROFERT 8+30 PROFERT 5+30 GREENOLIVO 8-6 GREENFER 3-3 5 6 7 8 9 GREENAZOTO 11+40 CONCIME ORGANICO AZOTATO CUOIO E PELLI IDROLIZZATI ad elevato titolo in N organico (N11)
La normativa sui fertilizzanti
La normativa sui fertilizzanti Legge del 19 ottobre 1984, n. 748 Nuove norme per la disciplina dei fertilizzanti (13 articoli e 3 allegati ripetutamente modificati) Regolamento CE n. 2003/2003 del Parlamento
Legge del 19 ottobre 1984, n. 748 Nuove norme per la disciplina dei fertilizzanti (13 articoli e 3 allegati ripetutamente modificati)
La normativa sui fertilizzanti Legge del 19 ottobre 1984, n. 748 Nuove norme per la disciplina dei fertilizzanti (13 articoli e 3 allegati ripetutamente modificati) Regolamento CE n. 2003/2003 del Parlamento
La normativa sui fertilizzanti
La normativa sui fertilizzanti Legge del 19 ottobre 1984, n. 748 Nuove norme per la disciplina dei fertilizzanti (13 articoli e 3 allegati ripetutamente modificati) Regolamento CE n. 2003/2003 del Parlamento
Geogreen 3 Linea piccole confezioni 7 Eden liquidi 8 Eden sustenium 16 Eden idrosolubili 19 Eden granulari 24 Eden Cote 28 Eden prato 32 Linea sacchi
catalogo prodotti 1 Geogreen 3 Linea piccole confezioni 7 Eden liquidi 8 Eden sustenium 16 Eden idrosolubili 19 Eden granulari 24 Eden Cote 28 Eden prato 32 Linea sacchi 35 Eden 36 Vigor 39 Green 46 Mivena
Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015
Lavori di metà marzo Muggia, 16 marzo 2015 Partiamo a metà strada. 4 grandi temi: 1) Preparazione del terreno 2) La concimazione 3) Realizzazione impianti vigneto e frutteto 4) Potatura delle piante da
BIOSTIMOLANTI A BASE DI ESTRATTI VEGETALI PER MIGLIORARE PRODUZIONE, QUALITA E TOLLERANZA AGLI STRESS BIOTICI NELLA FRAGOLA
BIOSTIMOLANTI A BASE DI ESTRATTI VEGETALI PER MIGLIORARE PRODUZIONE, QUALITA E TOLLERANZA AGLI STRESS BIOTICI NELLA FRAGOLA Vanina Ziosi R&D, Biolchim S.p.A., Via San Carlo 2130, 40059 Medicina (BO) Introduzione
Prodotti a base di Microrganismi Effettivi per l Orticoltura
Prodotti a base di Microrganismi Effettivi per l Orticoltura Ritorno alla Natura per uno Sviluppo Sostenibile BIO-NRG S.R.L. 1 PRODOTTI A BASE DI MICRORGANISMI EFFETTIVI PER L ORTICOLTURA Numero di trattamenti
LA DISTRIBUZIONE PER USO AGRICOLO DEI FERTILIZZANTI
27 novembre 2012 Anno 2011 LA DISTRIBUZIONE PER USO AGRICOLO DEI FERTILIZZANTI Dopo la forte caduta dei consumi dei fertilizzanti registrata negli anni precedenti, il 2011 vede una netta ripresa dei quantitativi
Cos'è KENDAL COPS? KENDAL COPS è il risultato della ricerca e sviluppo di VALAGRO; è assolutamente sicuro, naturale e facile da usare.
Cos'è KENDAL COPS? KENDAL COPS è il fertilizzante naturale e attivatore dei meccanismi di resistenza della pianta che permette una resa migliore e di migliore qualità. KENDAL COPS è il risultato della
La pratica della fertilizzazione
La pratica della fertilizzazione Fertilizzazione Tecnica agraria che consiste nell apporto al al terreno di sostanze in grado di migliorare la fertilità.. CONCIMAZIONE AMMENDAMENTO CORREZIONE Concimazione,
Come migliorare la struttura di un terreno?
Come migliorare la struttura di un terreno? Un buon apporto di sostanza organica permette di migliorare le caratteristiche del nostro terreno. Gli ammendanti più comuni sono: il letame, la torba e il compost.
La fertilità chimica
La fertilità chimica La fertilità chimica di un suolo è la capacità continuata nel tempo di fornire gli elementi della nutrizione minerale delle piante in forma disponibile ed in quantità bilanciate Indicatori
PIÙ SANO PIÙ FORTE PIÙ BUONO PIÙ GRANDE
PIÙ SANO PIÙ FORTE PIÙ BUONO www.agrinordest.it PIÙ GRANDE AZOTECH S 38% N + 19% S03 ESTRATTI DI NEEM AZOGOLD SLOW 40% N + 12% S03 Azoto (N) totale 38% di cui Azoto (N) ureico 31% e Azoto (N) ammoniacale
FERTILIZZANTI ALL AVANGUARDIA
International Company Agro-Science FERTILIZZANTI ALL AVANGUARDIA per un agricoltura professionale www.icasinternational.it CHI SIAMO ICAS srl è una compagnia nata nel giugno 2006. La compagnia è stata
Indice. Solidi. Liquidi
Catalogo 2013 2013 Indice Solidi Tenfert Base 4 Tenfert G 5 Tenfert Micro 6 Tenfert MP 7 Tenfert NPK 6-5-13 8 Tenfert NPK 16-5-5 9 Tenfert 7-21 10 Tenfert 20-10 11 Tenfert N30 12 Tendrip DF 13 Tendrip
VALUTAZIONE DI TECNICHE DI COLTIVAZIONE CONSERVATIVE E CONCIMAZIONE ORGANICA LOCALIZZATA ALLA SEMINA DI CEREALI.
VALUTAZIONE DI TECNICHE DI COLTIVAZIONE CONSERVATIVE E CONCIMAZIONE ORGANICA LOCALIZZATA ALLA SEMINA DI CEREALI. A cura dell ufficio Agronomico Italpollina Spa OBIETTIVO DELLA PROVA L obiettivo della prova
Nutrizione e cura. per le piante dell orto e per il giardino
Nutrizione e cura per le piante dell orto e per il giardino concimi liquidi - 1 Kg I concimi liquidi rappresentano i prodotti più diffusi a livello amatoriale per la nutrizione delle piante. Da diluire
La nutrizione fogliare: interventi di qualità. Elisa Savoia Kalòs
La nutrizione fogliare: interventi di qualità Elisa Savoia Kalòs La nutrizione fogliare - Per risolvere le carenze ma non solo - Per equilibrare la pianta allo scopo di ottenere raccolti di maggiore quantità
Giornate tecniche Seminario: La nutrizione delle piante e i fertilizzanti Relatore: dott. sc. agr. Emanuele Frangione Data: 20 febbraio 2011
Giornate tecniche 2011 Seminario: La nutrizione delle piante e i fertilizzanti Relatore: dott. sc. agr. Emanuele Frangione Data: 20 febbraio 2011 Aspetti che vedremo Campo Vaso Esigenze nutrizionali della
Prova di concimazione pero Abate Fètel - Eutrofit e Orgazot
Prova di concimazione pero Abate Fètel - Eutrofit e Orgazot Frutteto Dimostrativo Fondazione Navarra Malborghetto di Boara (FE) Committente Cultivar: Abate Fètel P.I. : Adams Distanza di impianto: 3,3
La nutrizione del frumento
La nutrizione del frumento Le principali fasi fenologiche Il frumento ha 5 distinte fasi di sviluppo fondamentali per la produzione di sostanza secca Lo sapevi che tra l accestimento e il primo nodo si
LA DISTRIBUZIONE PER USO AGRICOLO DEI FERTILIZZANTI
7 gennaio 1 Anno 1 LA DISTRIBUZIONE PER USO AGRICOLO DEI FERTILIZZANTI Nel 1 sono stati distribuiti in totale 7, milioni di quintali di fertilizzanti per uso agricolo. La quantità dei concimi minerali
Grandi rese e più qualità per il pomodoro con i prodotti ILSA
dossier POMODORO 2 Grandi rese e più qualità per il pomodoro con i prodotti ILSA Il pomodoro è una coltura molto esigente dal punto di vista nutrizionale, ma in virtù dell elevata qualità richiesta dall
Gli elementi nutritivi necessari per una corretta fertilizzazione dell olivo e delle piante da orto
Gli elementi nutritivi necessari per una corretta fertilizzazione dell olivo e delle piante da orto Associazione IL GIARDINO Figline 6 marzo 2012 Dr. Simone Tofani Agronomo Gli elementi nutritivi Macro
Biostimolanti - alga. phylgreen. biostimolante unico 100% naturale
Biostimolanti - alga phylgreen biostimolante unico 100% naturale PHYLGREEN un biostimolante unico, ricavato da un estratto puro al 100% di Ascophyllum nodosum A differenza degli altri biostimolanti nel
Per una corretta impostazione della fertirrigazione, è necessario l'analisi dell'acqua e la sua acidificazione
Per una corretta impostazione della fertirrigazione, è necessario l'analisi dell'acqua e la sua acidificazione Dr. Agr. Silvio Fritegotto - www.fritegotto.it 1 1 Forum Nutrizione Vegetale sulla Fragola
Micorrize e microrganismi: strumenti utili per la salvaguardia degli ecosistemi
Micorrize e microrganismi: strumenti utili per la salvaguardia degli ecosistemi 1 di 13 Il punto di vista: La tutela dell ambiente ed in particolare del suolo è una delle priorità dell Unione Europea;
LA CONCIMAZIONE DEL MELO
FERTILIZER TECHNICAL N PRODUCTS growing with joy. LA CONCIMAZIONE DEL MELO coltivare con passione. LA CONCIMAZIONE DEL MELO La concimazione serve a sostenere le rese del frutteto, a raggiungere la qualità
LINEA BluVite Armonia
LINEA BluVite Armonia > ALCUNE PROBLEMATICHE IN VIGNETO: 1 PARTENZA STENTATA DEI NUOVI IMPIANTI Difficoltà di formazione di una solida struttura Incremento dei costi di gestione Ritardo nell entrata in
Prodotti a base di Microrganismi Effettivi per la Frutticoltura
Prodotti a base di Microrganismi Effettivi per la Frutticoltura Ritorno alla Natura per uno Sviluppo Sostenibile BIO-NRG S.R.L. 1 PRODOTTI A BASE DI MIRORGANISMI PER LA FRUTTIOLTURA TERRENO AUTUNNO Numero
FERTILIZZANTI. Specialistici & Hobbistici
FERTILIZZANTI Specialistici & Hobbistici MAGAZZINO DI PRODUZIONE CONCIMI E TERRICCI 1000 mq DI AREA COPERTA CONCIMIFICIO VITAVERDE Linea VIGOR - Per orti e giardini Linea VIGOR - Per tappeti erbosi Linea
Olive e olio di qualità con ILSA
dossier OLIVO 2 Olive e olio di qualità con ILSA Per fare un olivicoltura specializzata è importante non solo ottenere una buona resa finale ma anche olive con caratteristiche organolettiche tali da valorizzare
TerraBrill Agrumi. TerraBrill Fioriere
9 TerraBrill Fioriere Substrato specifico per il riempimento di fioriere di medie e grandi dimensioni. TerraBrill Fioriere contiene inerti vulcanici e fibra di cocco, che conferiscono al substrato una
terriccio universale
ideale per rinvasi, trapianti, semina e taleaggio terriccio universale terriccio di alta qualità indicato per tutti gli utilizzi di origine vegetale ( potatura alberi,falciatura prato. totale assenza di
FERTILIZZANTI. Specialistici & Hobbistici
FERTILIZZANTI Specialistici & Hobbistici MAGAZZINO DI PRODUZIONE CONCIMI E TERRICCI 1000 mq DI AREA COPERTA CONCIMIFICIO VITAVERDE Linea VIGOR - Per orti e giardini Linea VIGOR - Per tappeti erbosi Linea
Radicchio Treviso PROGRAMMA NUTRIZIONE FOGLIARE E CONCIMAZIONE AL TERRENO. per un radicchio così. fertilizzanti speciali
Radicchio Treviso PROGRAMMA NUTRIZIONE FOGLIARE E CONCIMAZIONE AL TERRENO per un radicchio così fertilizzanti speciali PERIODO PRODOTTI KG/HA OBIETTIVO Preparazione terreno VigorLand 4-6-12 Pellettato
ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA Valori ed Impegno
Workshop Innovation Tergeo ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA Valori ed Impegno Enovitis in Campo Torrevento, Corato (Bari) 17 18 giugno 2016 La storia di ORGANAZOTO inizia negli anni 70 con il primo impianto
Piano per vigneti in allevamento (nuovi impianti 1 e 2 anno)
GERMINA VITE Obiettivi colturali Di per sé la concimazione della vite non è complicata, ma diventa complessa nel momento in cui si desidera ottenere uve di qualità. In questo caso, allora, non é solo importante
- Possibile presenza di Fosfati - Presenza di zinco a causa dell'allevamento
Altri fertilizzanti biologici Fertilizzanti artificiali Concentrato 100% 20%-85% 100% organici 19.4% - 25,7% Flora microbica 23% min 40% Letame, Scarti di macellazione, Farina di ossa, Cenere organica
Il ruolo del calcio nella coltivazione della fragola
Il ruolo del calcio nella coltivazione della fragola Franco Vitali 2 Forum sulla nutrizione vegetale sulla fragola 18 settembre Scanzano J.co CALCIO Mesoelemento FUNZIONI: elemento strutturale della parete
IDROLOGICA s.r.l. Vantaggi pratici nell impiego di concimi idrosolubili preparati in saccone
IDROLOGICA s.r.l. Vantaggi pratici nell impiego di concimi idrosolubili preparati in saccone Piano di fertirrigazione apporti dei vari nutrienti in funzione alle esigenze della pianta (esempio PESCO) 25,0
Biostimolanti in orticoltura
1 14 settembre 2016 Biostimolanti in orticoltura Definizioni, classificazioni, aspetti applicativi e prospettive di sviluppo Tiziano Celli Università degli Studi della Tuscia [email protected] Indice
Il compost in viticoltura
Il compost in viticoltura La fertilizzazione del vigneto in produzione 2 Per produrre 10 tonnellate di uva rossa di qualità per ettaro si ritiene che il rapporto di asportazioni totali tra i 3 macroelementi
Regione Emilia-Romagna - Disciplinari di produzione integrata 2016 Norme tecniche di coltura > Colture orticole > Rucola pieno campo
Regione Emilia-Romagna - Disciplinari di produzione integrata 2016 Norme tecniche di coltura > Colture orticole > Rucola pieno campo CAPITOLO DELLE NORME GENERALI Scelta dell'ambiente di coltivazione e
Olivicoltura: le cure colturali. Muggia 11 maggio 2015
Olivicoltura: le cure colturali Muggia 11 maggio 2015 Olivicoltura: le cure colturali Muggia 11 maggio 2015 Cos è la gestione agromonica? E l insieme di tutte le pratiche effettuate dall uomo per riuscire
