UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO"

Transcript

1 X.04 Sistema Portale di Ateneo Ufficio Amministrazione e segreteria OGGETTO: Avviso di cottimo fiduciario per la fornitura ed installazione di apparati multimediali finalizzati alla realizzazione e alla produzione di contenuti e-learning, presso l edificio Ex Manifattura Tabacchi - corso Regio Parco 142 Torino. Codice CIG: Importo a base di gara, pari a ,00 oltre i.v.a. Oneri per la sicurezza pari a 0,00 (zero). In esecuzione del Decreto Direttoriale n del 06/07/2009 si invitano gli operatori economici interessati a presentare offerta per la fornitura in oggetto, così come risulta meglio dettagliata nel Capitolato Tecnico allegato, che costituisce parte integrante del presente avviso di gara. 1) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA L offerta dovrà rispettare le seguenti condizioni, a pena di esclusione: a) pervenire entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 31/07/2009 al seguente indirizzo: Università degli Studi di Torino Ufficio Gestione Corrispondenza - Via Verdi, Torino. Non saranno prese in considerazione offerte pervenute oltre il termine indicato, né ritenute valide offerte sostitutive o aggiuntive o alternative ad offerte precedenti. b) pervenire in un plico chiuso, recante all esterno la seguente dicitura: Offerta per la fornitura ed installazione di apparati multimediali finalizzati alla realizzazione e alla produzione di contenuti e-learning, presso l edificio Ex Manifattura Tabacchi - corso Regio Parco 142 Torino. Il recapito tempestivo del plico rimarrà ad esclusivo rischio e spese del mittente. Esso dovrà pervenire a mezzo di servizio postale o mediante corriere privato ovvero essere consegnato a mano all'indirizzo sopraindicato. 2) CONTENUTO DEL PLICO Tale plico dovrà contenere al suo interno, a pena di esclusione: BUSTA A) DICHIARAZIONI DICHIARAZIONI, ai sensi degli artt. 46 e 47 d.p.r. n. 445/2000 s.m.i., redatte in conformità al modello (Allegato A), predisposto dall Università e disponibile sul profilo di committente con le quali l operatore economico, a pena di esclusione: Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

2 a) Dichiara che l'operatore economico è iscritto nel registro delle imprese istituito presso la competente C.C.I.A.A., con indicazione del numero di iscrizione, data di iscrizione, denominazione, forma giuridica, sede legale, oggetto dell attività, codice fiscale/partita IVA, dati anagrafici del titolare (imprese individuali), degli amministratori, rappresentanti legali, direttori tecnici e degli eventuali soggetti muniti di procura. Tale dichiarazione dovrà essere comprensiva del nulla osta antimafia, ai sensi dell art. 10 della l. 31/5/1965 n. 575 e s.m.i.; b) Dichiara che nei confronti dell operatore economico non sussistono le condizioni ostative previste dall art. 38, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b1) Dichiara, che nei confronti dei soggetti di cui all art. 38, comma 1, lett. b) e c), D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., non sussistono le condizioni ostative indicate nelle lettere medesime 1 ; b2) Dichiara quali atti o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata sono stati adottati nei confronti dei soggetti di cui all art. 38 comma 1, lett. c) D.Lgs. 163/2006 s.m.i., cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso, ove essi siano incorsi nelle cause ostative dell articolo medesimo 2 ; c) Dichiara che l operatore economico non si trova nei confronti di alcun partecipante alla gara, nelle situazioni di controllo di cui all art del c.c., ovvero in situazioni tali da ricondurre le offerte ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ai sensi dell art. 34, c.2, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; d) Dichiara che l operatore economico ha adempiuto, all interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa; e) Dichiara che l operatore economico ha preso visione e accetta, senza condizioni e riserve alcune, tutte le norme e disposizioni contenute nei seguenti documenti: - Avviso di gara; - Capitolato Tecnico; - Modulo Offerta; 1 La presente dichiarazione viene resa, per conoscenza, dal legale rappresentante (o procuratore) dell operatore economico, ai sensi dell art. 47, comma 2, d.p.r. n. 445/2000 e s.m.i., in riferimento a ciascun soggetto indicato nell art. 38, comma 1, lett. b) e c), d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., ovvero direttamente dai soggetti medesimi, ai sensi dell art. 47, comma 1 del citato decreto. 2 La presente dichiarazione viene resa, per conoscenza, dal legale rappresentante (o procuratore) dell operatore economico, ai sensi dell art. 47, comma 2, d.p.r. n. 445/2000 e s.m.i., in riferimento a ciascun soggetto indicato nell art. 38, comma 1, lett. c), d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., cessato dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso ovvero direttamente dai soggetti medesimi, ai sensi dell art. 47, comma 1 del citato decreto. Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

3 f) Dichiara che l operatore economico si è recato sul luogo ove deve eseguirsi la fornitura, ha preso conoscenza di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa, che possano influire sia sull esecuzione della fornitura, sia sulla determinazione della propria offerta; Il sopralluogo è obbligatorio e deve essere effettuato contattando preventivamente l ufficio Amministrazione e segreteria del Sistema Portale di Ateneo, Sig.ra Polimeno Antonietta Mariagiovanna tel L Università rilascerà una ricevuta che dovrà essere allegata alla documentazione di gara, pena l esclusione dalla procedura. In caso di Raggruppamento Temporaneo di concorrenti, la visita dei luoghi potrà essere effettuata da un soggetto incaricato dal Raggruppamento medesimo; g) Dichiara che l operatore economico ha formulato l offerta tenendo conto delle condizioni contrattuali, degli oneri, compresi quelli eventuali relativi alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti e/o residui di lavorazione, nonché degli obblighi e degli oneri relativi alle disposizioni in materia di assicurazione, di condizioni di lavoro, previdenza e assistenza in vigore nel luogo dove deve essere eseguita la fornitura; h) Dichiara che l operatore economico ha realizzato, negli ultimi tre esercizi ( ), un fatturato globale di importo non inferiore a ,00 oltre IVA di legge; In caso di Raggruppamento Temporaneo di concorrenti il predetto requisito deve essere posseduto dal Raggruppamento complessivamente considerato; i) Elenca le forniture svolte nel settore oggetto di gara (allestimento di aule per realizzazione di contenuti multimediali) negli ultimi tre anni ( ), con indicazione dei committenti, del fatturato e dell anno di consegna della fornitura. L operatore deve aver svolto forniture, nel settore oggetto di gara (forniture di apparati multimediali), negli ultimi tre anni ( ), per un fatturato complessivo d importo non inferiore a ,00 ( cinquantamila) oltre IVA di legge. In caso di Raggruppamento Temporaneo di concorrenti il predetto requisito deve essere posseduto dal Raggruppamento complessivamente considerato; j) Dichiara (nel caso di concorrente costituito da Raggruppamento Temporaneo di concorrenti): a quale operatore economico qualificato come capogruppo, in caso di aggiudicazione, sarà conferito mandato collettivo speciale con rappresentanza, il quale stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e dei mandanti; la quota di partecipazione al raggruppamento dei singoli operatori economici, con indicazione delle prestazioni che saranno eseguite da ciascuno; che l operatore economico si impegna, in caso di aggiudicazione della gara, ad uniformarsi alla disciplina vigente in materia di contratti pubblici, con riguardo ai Raggruppamenti Temporanei di concorrenti. Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

4 Ai sensi dell art. 37, c. 13, D.Lgs. 163/2006 s.m.i., i concorrenti riuniti in Raggruppamento Temporaneo di concorrenti dovranno eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al Raggruppamento. E fatto divieto ai concorrenti di partecipare in più di un Raggruppamento Temporaneo di concorrenti, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora abbiano partecipato in Raggruppamento di concorrenti. Nel caso di Raggruppamento Temporaneo di concorrenti già formalmente costituiti, gli operatori economici dovranno conferire, con un unico atto, mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, ai sensi dell art. 37, c. 14 e 15, D.Lgs. 163/2006 s.m.i.; k) Dichiara quali parti della fornitura intende subappaltare a terzi, alle condizioni e nei limiti previsti dall art. 118 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. l) Dichiara che l operatore economico si impegna a stipulare, in caso di aggiudicazione, entro la data di inizio della fornitura, polizza assicurativa che tenga indenne l Università da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati, salvo quelli derivanti da azioni di terzi o cause di forza maggiore e che preveda anche una garanzia di responsabilità civile per danni cagionati a terzi nell esecuzione del contratto, sino alla data della verifica di conformità, per un massimale non inferiore a ,00; m) Dichiara che l operatore economico si impegna a produrre, in caso di aggiudicazione, cauzione definitiva, ai sensi dell art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; n) Dichiara che l operatore economico è disponibile, in caso di aggiudicazione, ad iniziare la fornitura, anche in pendenza di formale stipulazione del contratto; o) Dichiara che l operatore economico è informato, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 s.m.i., che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell ambito e per finalità connesse al presente procedimento; p) Indica il nominativo del referente deputato a curare i rapporti con l Università degli Studi di Torino nell espletamento della fornitura in oggetto; Le dichiarazioni devono essere sottoscritte, a pena di esclusione, dal titolare o legale rappresentante dell operatore economico concorrente, con firma leggibile e per esteso, apposta preferibilmente sul timbro ovvero sulla dicitura che individua il medesimo operatore economico, con le modalità di cui all art. 38 del D.P.R. 445/2000, ossia con allegata copia fotostatica di un documento d identità, in corso di validità, del sottoscrittore. Le dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da un procuratore dell operatore economico concorrente ed, in tal caso, va allegata la relativa procura, pena l esclusione. Nel caso di partecipazione di operatori economici sotto forma di Raggruppamento Temporaneo di concorrenti, le dichiarazioni devono essere prodotte, a pena di esclusione, da ciascun operatore economico che costituirà il Raggruppamento temporaneo di concorrenti e sottoscritte dal relativo titolare, legale rappresentante o procuratore, con allegata copia fotostatica di un documento d identità dei sottoscrittori, con firma leggibile e per esteso, posta preferibilmente sul timbro o sulla dicitura che individua i soggetti predetti. Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

5 Si rammenta che le dichiarazioni mendaci sono punite con le sanzioni richiamate dall art. 76 del d.p.r. n. 445/2000. Si richiede che l operatore economico indichi con chiarezza il proprio indirizzo, comprensivo di numero di telefono e di fax, indirizzo , ai quali si farà riferimento, in caso di aggiudicazione, per la richiesta della documentazione necessaria all espletamento degli accertamenti previsti dalla normativa vigente, sul possesso dei requisiti autodichiarati in sede di gara. BUSTA B) OFFERTA TECNICA La busta B OFFERTA TECNICA deve contenere la relazione tecnica recante quanto di seguito indicato: Si richiede l elaborazione del progetto tecnico-esecutivo per la fornitura e l installazione di attrezzature per l allestimento d arredo e impiantistico dei locali siti al piano terra della ex- Manifattura Tabacchi. L offerta oggetto della gara costituisce lotto unico di realizzazione ed è organizzata secondo le seguenti sezioni, descritte nel Capitolato Tecnico: SEZIONE I SEZIONE II SEZIONE III Allestimento, arredo degli ambienti Impianto e attrezzature per luci Impianto e attrezzature per audio video Gli operatori economici concorrenti devono predisporre il progetto tecnico-esecutivo relativo a ogni sezione (I.II.III). Si rammenta che tutta l attrezzatura deve essere facilmente movimentabile sia per permettere eventuali produzioni esterne che per permettere un facile riutilizzo della stessa presso altre sedi, pertanto, la relazione tecnica deve indicare il numero di giorni necessario per permettere, a parità di predisposizioni impiantistiche (elettriche e di spazi), il completo disassemblaggio, trasporto, riassemblaggio e collaudo funzionale dell intera attrezzatura oggetto del progetto. La relazione tecnica, deve, altresì, descrivere nel dettaglio: un congruo periodo di formazione da effettuare in loco relativo all utilizzo dell intera attrezzatura richiesta (indicare numero di ore); un servizio post vendita (indicare i tempi di intervento in caso di rotture/guasti delle attrezzature); un periodo di garanzia (indicare eventuale periodo superiore al periodo di garanzia di legge). Tutto il materiale offerto deve essere dettagliato e corredato da indicazioni di quantità, marca, modello, caratteristiche tecniche, schemi di collegamento, schemi funzionali, schemi logici ed ogni documento utile a permettere una precisa indicazione delle funzionalità operative. Nella stesura progettuale potranno essere indicate possibili migliorie sia in termini di funzionalità che di facile manutenibilità, pertanto, il progetto presentato può prevedere la modifica quantitativa/qualitativa delle attrezzature richieste a parità di resa/prestazioni e funzionalità. Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

6 La relazione tecnica deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, dal titolare o dal legale rappresentante dell operatore economico con firma leggibile e per esteso, posta preferibilmente sul timbro ovvero sulla dicitura che individua il titolare o il legale rappresentante predetti. La relazione può essere sottoscritta anche da un procuratore dell operatore economico ed, in tal caso, deve essere allegata la relativa procura, pena l esclusione. Nel caso di partecipazione di operatori economici sotto forma di Raggruppamento Temporaneo di concorrenti, la relazione deve essere unica e sottoscritta a pena di esclusione dal legale rappresentante o procuratore di ciascun operatore economico che costituirà il Raggruppamento Temporaneo di concorrenti, con firma leggibile e per esteso, posta preferibilmente sul timbro o sulla dicitura che individua i soggetti predetti. DEMO FUNZIONALE Gli operatori economici concorrenti devono, a pena di esclusione, entro il giorno 25/07/2009, provvedere (previo contatto telefonico con la Sig.ra Polimeno Antonietta Mariagiovanna Tel. 011/ ), alla consegna, montaggio e demo funzionale, presso Ex Manifattura Tabacchi - corso Regio Parco 142 Torino, delle seguenti attrezzature: - attrezzature luci (2 proiettori fresnel 650W, 2 proiettori fresnel 1000W, 2 proiettori per fondali e 1 stativo leggero e 1 stativo pesante); - attrezzature audio video mixer: mixer per set virtuale, telecamere, anelli led per telecamere e controller, mixer audio collegato e pilotato via midi dal mixer per set virtuale, fondale per kroma key, impianto audio comprensivo di radiomicrofoni. In alternativa alla consegna, montaggio e demo presso la sede predetta, gli operatori economici concorrenti devono rendere disponibile la demo funzionale dei suddetti campioni presso un punto espositivo sito nella provincia di Torino. Qualora la demo funzionale dei prodotti proposti fosse identica a quella presentata nel precedente cottimo fiduciario codice gara:f/e-learning/01/2009 avente per oggetto: Cottimo fiduciario per la fornitura ed installazione di apparati multimediali finalizzati alla realizzazione e alla produzione di contenuti e-learning, presso l'edificio Ex Manifattura Tabacchi - corso Regio Parco Torino. Codice CIG: E5, basterà accludere una dichiarazione che attesti che la demo funzionale effettuata per la gara codice :F/E-LEARNING/01/2009 avente per oggetto: Cottimo fiduciario per la fornitura ed installazione di apparati multimediali finalizzati alla realizzazione e alla produzione di contenuti e-learning, presso l'edificio Ex Manifattura Tabacchi - corso Regio Parco Torino. Codice CIG: E5, è da considerarsi valida a tutti gli effetti per questa procedura di gara, allegando copia della ricevuta dell avvenuta demo. Su ogni campione devono essere indicate la denominazione dell operatore economico concorrente, nonché la denominazione dell attrezzatura. Alla effettuazione della demo, verrà rilasciata una ricevuta da parte dell Università. L attrezzatura potrà essere smontata e ritirata immediatamente dopo la demo funzionale; in caso di mancato ritiro, l Università si riterrà libera di disporre della merce depositata. BUSTA C) OFFERTA ECONOMICA Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

7 La busta C OFFERTA ECONOMICA deve contenere l offerta economica, legalizzata con marca da bollo di 14,62, redatta in conformità al modulo (Modulo Offerta), predisposto dall Università e disponibile sul profilo di committente e deve indicare, a pena di esclusione, - il prezzo offerto in cifre e in lettere per la fornitura oggetto del presente avviso, nonché il corrispondente ribasso percentuale offerto sull importo a base di gara al netto dell i.v.a. e degli oneri per la sicurezza, pari ad ,00; - la quotazione economica oraria in cifre e in lettere per il servizio di gestione delle apparecchiature da parte di un tecnico specializzato che possa presidiare, gestire e supportare un processo di produzione di contenuti multimediali e di conseguente uso delle attrezzature. Nel caso di discordanza tra l indicazione del prezzo e della percentuale espressa in cifre e quella espressa in lettere, sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per l Amministrazione. L offerta economica dell affidatario sarà vincolante per 180 giorni dalla presentazione dell offerta e, in caso di aggiudicazione, non potrà subire variazioni nel corso dell esecuzione del contratto. La busta relativa all offerta economica dovrà, a pena di esclusione, essere debitamente sigillata e non dovrà contenere altri documenti. Si procederà all affidamento delle prestazioni in oggetto, anche in presenza di una sola offerta, purché la stessa abbia i requisiti di legge. L Università si riserva, comunque, di non procedere all aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all oggetto del contratto, ai sensi dell art. 81, c.3, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Le offerte indeterminate, parziali o plurime e/o contenenti condizioni e/o riserve saranno considerate nulle. L offerta economica deve essere sottoscritta a pena d esclusione dal titolare o dal legale rappresentante dell operatore economico, con firma leggibile e per esteso, posta preferibilmente sul timbro, ovvero sulla dicitura che individua il titolare o il legale rappresentante predetti. L offerta economica può essere sottoscritta anche da un procuratore dell operatore economico ed, in tal caso, deve essere allegata la relativa procura, pena l esclusione. Nel caso di partecipazione di operatori economici sotto forma di Raggruppamento Temporaneo di concorrenti, l offerta economica deve essere unica e sottoscritta, a pena di esclusione, dal legale rappresentante o procuratore di ciascun operatore economico che costituirà il Raggruppamento Temporaneo di concorrenti, con firma leggibile e per esteso, posta preferibilmente sul timbro o sulla dicitura che individua i soggetti predetti. 3) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE L individuazione del miglior offerente avverrà sulla base della offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

8 Fissato un punteggio massimo di 100 punti (cento), per la valutazione di ciascuna offerta, tali punti verranno attribuiti secondo i criteri di valutazione sotto indicati: a) Caratteristiche qualitative e funzionali: max punti 25 Il punteggio sarà assegnato a seguito della valutazione della qualità delle componenti proposte, con particolare riferimento alla flessibilità e all accessoriabilità, della funzionalità complessiva del sistema e alle qualità tecniche e qualitative degli impianti, della funzionalità particolareggiata, tecnica dei singoli elementi che compongono l intera fornitura proposta, delle eventuali migliorie offerte. b) Caratteristiche tecniche e qualità dei materiali proposti: max punti 30 Il punteggio sarà assegnato a seguito della valutazione su dei sistemi costruttivi, della rispondenza alle norme comprovate dalle certificazioni richieste in materia, delle migliori caratteristiche prestazionali, della qualità dei sistemi di assemblaggio e relativa semplicità negli adeguamenti. c) Garanzia, formazione e assistenza tecnica: max punti 10 Il punteggio sarà assegnato sulla base di: un congruo periodo di formazione da effettuare in loco relativo all utilizzo dell intera attrezzatura richiesta (indicare numero di ore), max punti 5; un servizio post vendita (indicare i tempi di intervento in caso di rotture delle attrezzature), max punti 3; periodo di garanzia (indicare eventuale periodo superiore al periodo di garanzia di legge), max punti 2; d) Prezzo: max punti 30 Il punteggio sarà assegnato in base alla seguente formula: Pi*C X = Po ove: X = coefficiente attribuito al concorrente; Pi = prezzo più basso offerto; Po = prezzo offerto; C = 30 (fattore ponderale attribuito al prezzo). Verrà presa in considerazione un approssimazione a due cifre decimali dopo la virgola. e) Quotazione economica oraria: max punti 5 Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

9 Si riferisce ad un servizio di gestione delle apparecchiature da parte di un tecnico specializzato che possa presidiare, gestire e supportare un processo di produzione di contenuti multimediali e di conseguente uso delle attrezzature. Il punteggio sarà assegnato in base alla seguente formula: Qi*C X = Qo ove: X = coefficiente attribuito al concorrente; Qi = quotazione economica oraria più bassa offerta; Qo = prezzo offerto; C = 5 (fattore ponderale attribuito alla quotazione economica oraria). 4) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE Il giorno 5 Agosto 2009 alle ore 11,00 presso la sala Unito.it dell Università degli Studi di Torino sita in Via Po 31, I piano, la Commissione giudicatrice, all uopo nominata, in seduta pubblica, procederà a: - verificare la regolarità dei plichi pervenuti; - aprire i plichi e verificare che i concorrenti abbiano inserito all interno del plico: - Dichiarazioni; - Offerta tecnica; - Offerta economica; - verificare il contenuto delle Dichiarazioni ed, in caso di mancata conformità alle prescrizioni contenute nel presente avviso, ad escludere l operatore economico dalla gara. Conclusa la prima seduta di gara, il Presidente della Commissione, di intesa con gli altri membri, stabilirà le opportune direttive per la prosecuzione dei lavori, ai fini della valutazione, in seduta riservata, dell Offerta Tecnica di ogni singolo operatore economico ammesso, nonché dell attribuzione dei relativi punteggi, in riferimento ai criteri di valutazione sopra indicati. Al termine di tali lavori, la Commissione giudicatrice fisserà data, ora e luogo della seconda seduta di gara in forma pubblica, che verrà resa nota ai concorrenti mediante apposita comunicazione. In apertura di tale seduta, dopo aver resi noti i risultati delle valutazioni effettuate fino a quel momento, la Commissione procederà all apertura della Busta Offerta Economica ed all attribuzione del punteggio alle offerte ivi contenute, secondo quanto stabilito al precedente paragrafo 3 criteri di aggiudicazione. La Commissione procederà, quindi, a sommare, relativamente a ciascun operatore economico ammesso, il punteggio attribuito all offerta tecnica con quello attribuito all offerta economica, ai fini dell individuazione del punteggio finale complessivo di ogni singola offerta, formulerà la graduatoria finale e proclamerà l aggiudicazione provvisoria. In caso di punteggio complessivo uguale, l aggiudicazione avverrà in capo all operatore economico che avrà ottenuto il maggior punteggio per l offerta tecnica. L aggiudicazione provvisoria diventerà definitiva a seguito dell approvazione degli atti di gara da parte degli organi competenti dell Università. L Università renderà nota, tempestivamente: Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

10 - l aggiudicazione definitiva all operatore economico aggiudicatario e a tutti i concorrenti ammessi alla gara; - l aggiudicazione definitiva e l esclusione agli offerenti esclusi. L aggiudicazione verrà, altresì, pubblicata sul profilo di committente La formalizzazione dell'affidamento avverrà mediante scambio di corrispondenza tra l Università degli Studi di Torino e l'operatore economico affidatario. La stipulazione del contratto sarà subordinata al positivo esito delle verifiche dei requisiti previsti dalla normativa vigente, con riferimento, in particolare, all accertamento, in capo all aggiudicatario, dell assenza delle cause ostative, previste dall art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i e del rispetto della normativa antimafia di cui alla L. 31/5/1965 n. 575 e s.m.i e non potrà, in ogni caso, avere luogo prima di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione ai controinteressati. L operatore economico affidatario, entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione, dovrà costituire, a garanzia dell'adempimento delle obbligazioni contrattuali, cauzione definitiva, ai sensi dell art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., con scadenza alla data di emissione dell attestazione di conformità della fornitura eseguita. La cauzione definitiva dovrà contenere la clausola di pagamento entro 15 giorni a semplice richiesta scritta della scrivente Università e dovrà prevedere la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, nonché la rinuncia all eccezione di cui all art c. 2 c.c. La fornitura dovrà essere consegnata e installata presso l Università degli Studi di Torino - Ex Manifattura Tabacchi - corso Regio Parco 142 Torino entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva. Qualora l Università degli Studi di Torino riscontri l'inosservanza, da parte dell'operatore economico affidatario, del termine di consegna, ovvero altri gravi inadempimenti quali la non corrispondenza del materiale offerto rispetto a quello installato oppure la non corrispondenza funzionale tra il materiale descritto in offerta e quello installato, si riserva di applicare una penale pari al 200, sull'importo netto contrattuale della fornitura, per ogni giorno naturale, consecutivo e continuo di ritardo, ovvero di inadempimento. Qualora nel corso dell esecuzione del contratto occorra un aumento o una diminuzione della fornitura, l affidatario sarà obbligato ad assoggettarvisi alle stesse condizioni, sino alla concorrenza di un quinto del prezzo della fornitura medesima. Oltre questo limite l affidatario avrà diritto alla risoluzione del contratto (art. 11 R.D. 2424/1923). Il pagamento dell operatore economico affidatario avverrà entro 60 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della fattura. Il pagamento sarà così effettuato: 50% alla consegna ed installazione del materiale multimediale, 50% alla consegna di attestazione dell avvenuto collaudo. Il collaudo dovrà essere eseguito entro 15 giorni dalla consegna/installazione del materiale multimediale. Le fatture dovranno essere intestate ed inviate all indirizzo seguente: Università degli Studi di Torino Sistema Portale di Ateneo Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

11 Via Verdi Torino Gli offerenti consentono il trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. 196/03. I dati personali (relativi alla persona giuridica o alle persone fisiche), acquisiti nell ambito del presente procedimento, vengono raccolti dall Università degli Studi di Torino e conservati negli archivi dell Università medesima. Tali dati sono destinati ad identificare gli offerenti e a verificare taluni dei requisiti richiesti per la partecipazione alla procedura medesima. I dati personali relativi al soggetto affidatario, potranno essere comunicati alle Autorità competenti per l acquisizione degli accertamenti dovuti ex lege, con riguardo a taluni dei presupposti per la formalizzazione del contratto. Il titolare del trattamento dei dati è l Università. Il Responsabile del trattamento dei dati personali è l Ing. Angelo SACCA, Direttore del Sistema Portale di Ateneo. L Università si riserva di applicare quanto previsto dall art. 140 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Per qualsiasi richiesta, comunicazione o informazione di natura tecnica, rivolgersi a spa@unito.it.. Il Responsabile del Procedimento è l Ing. Angelo Saccà. F.to Il Direttore Sistema Portale di Ateneo Ing. Angelo SACCA Via Verdi, Torino - Tel Fax spa@ unito.it - C.F.:

Università degli Studi di Torino

Università degli Studi di Torino AVVISO DI GARA OGGETTO: Cottimo fiduciario, ai sensi dell art. 12 del Regolamento di Ateneo per gli acquisti in economia di beni e servizi, per l affidamento del servizio di segreteria organizzativa e

Dettagli

AVVISO DI GARA LA FACOLTÁ DI AGRARIA RIMARRÁ CHIUSA DAL 13 AL 19 AGOSTO

AVVISO DI GARA LA FACOLTÁ DI AGRARIA RIMARRÁ CHIUSA DAL 13 AL 19 AGOSTO AVVISO DI GARA (PROCEDURA NEGOZIATA) COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL ART. 12 DEL REGOLAMENTO DI ATENEO PER GLI ACQUISTI IN ECONOMIA DI BENI E SERVIZI, PER L AFFIDAMENTO DI: Lotto 1 fornitura di arredi

Dettagli

AVVISO DI GARA. b) pervenire in un plico chiuso, recante all esterno la seguente dicitura:

AVVISO DI GARA. b) pervenire in un plico chiuso, recante all esterno la seguente dicitura: AVVISO DI GARA (PROCEDURA NEGOZIATA) COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL ART. 12 DEL REGOLAMENTO DI ATENEO PER GLI ACQUISTI IN ECONOMIA DI BENI E SERVIZI, PER L AFFIDAMENTO DI: Lotto 1 fornitura di arredi

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO X.04 Sistema Portale di Ateneo Ufficio Amministrazione e Segreteria AVVISO DI GARA Cottimo fiduciario per l affidamento dei servizi audio (lotto A) e di supporto agli utenti sulle applicazioni online (lotto

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO X.04 Divisione Servizi Web Integrati di Ateneo Ufficio Amministrazione e Segreteria AVVISO DI GARA Cottimo fiduciario per l affidamento dei servizi di supporto alla gestione dell infrastruttura tecnica

Dettagli

Spett.le FACOLTÁ DI AGRARIA Via Leonardo da Vinci, Grugliasco (TO)

Spett.le FACOLTÁ DI AGRARIA Via Leonardo da Vinci, Grugliasco (TO) (ALLEGATO - A) N.B. Il presente modello deve essere compilato previa lettura della lettera di invito e del (eventuale) Capitolato Tecnico e deve essere sottoscritto, a pena di esclusione, dal legale rappresentante

Dettagli

(ALLEGATO - A) Spett.le Università degli Studi di Torino via Verdi n TORINO

(ALLEGATO - A) Spett.le Università degli Studi di Torino via Verdi n TORINO (ALLEGATO - A) N.B. Il presente modello deve essere compilato previa lettura dell avviso di gara e del Capitolato Tecnico e deve essere sottoscritto, a pena di esclusione, dal legale rappresentante dell

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO AVVISO DI GARA OGGETTO: Avviso di cottimo fiduciario per la fornitura di un Microscopio elettronico a scansione SEM da tavolo e accessori per microanalisi per il Dipartimento di Traumatologia, Ortopedia

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO X.04 Torino, 20/02/2012 Divisione Servizi Web Integrati di Ateneo Ufficio Amministrazione e Segreteria AVVISO DI GARA Cottimo fiduciario per l affidamento dei servizi audio del portale di Ateneo dell Università

Dettagli

1) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

1) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE AVVISO DI GARA OGGETTO: Cottimo fiduciario, ai sensi dell art. 8, punto 2, lett. i), del Regolamento di Ateneo per gli acquisti in economia di beni e servizi, per l affidamento del servizio full service

Dettagli

Prescrizioni per la presentazione della domanda di partecipazione

Prescrizioni per la presentazione della domanda di partecipazione UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO Divisione Patrimonio e Contratti Sezione Appalti P.zza Castello 113-10121- Torino Tel. 0117670.42.50-42.49 Fax 011/670.4267 PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Divisione Sistemi Informativi CAPITOLATO D ONERI Prescrizioni per l ammissione alla gara e la presentazione dell offerta relativamente alla procedura aperta per l affidamento dei servizi informatici finalizzati

Dettagli

Il sottoscritto nato a il in qualità di (titolare, legale r ff, procuratore o altro) dell operatore economico con sede legale

Il sottoscritto nato a il in qualità di (titolare, legale r ff, procuratore o altro) dell operatore economico con sede legale (ALLEGATO - A) N.B. Il presente modello deve essere compilato previa lettura dell avviso di gara e della documentazione progettuale e deve essere sottoscritto, a pena di esclusione, dal titolare o legale

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO X.04 Divisione Patrimonio e Contratti Servizio Appalti e Contratti CB/mc PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VERIFICA E REGOLARIZZAZIONE CATASTALE DEI BENI IMMOBILI UTILIZZATI DALL UNIVERSITÀ

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Divisione Patrimonio e Contratti Servizio Appalti e Contratti CB/cz Capitolato d oneri Prescrizioni per l ammissione alla gara e la presentazione dell offerta relativamente

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Divisione Patrimonio e Contratti Servizio Appalti e Contratti CB/cz Capitolato d oneri Prescrizioni per l ammissione alla gara e la presentazione dell offerta relativamente

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA Oggetto e procedura di gara Oggetto della presente gara è: fornitura e posa in opera di vaglio elettrico. La presente gara, indetta nella forma di procedura aperta ai sensi dell art.

Dettagli

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Bozza per lettera di invito relativa a GARE per forniture e servizi di importo da a 0 a 50 k Euro (IVA esclusa). La procedura verrà svolta in collaborazione con il Servizio di amministrazione. (aggiornamento

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO X.04 Divisione Servizi Web Integrati di Ateneo Ufficio Amministrazione e Segreteria AVVISO DI GARA Cottimo fiduciario per l affidamento di servizi informatici finalizzati alla manutenzione e/o integrazione

Dettagli

ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012. PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, BRINDISI BANDO DI GARA

ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012. PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, BRINDISI BANDO DI GARA ALLEGATO A alla Determinazione Dirigenziale 455 del 14/03/2012 PROVINCIA DI BRINDISI Via De Leo, 3 72100 BRINDISI BANDO DI GARA SERVIZIO DI DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO X.04 Divisione Patrimonio e Contratti Servizio Appalti e Contratti ai/cb CAPITOLATO D ONERI Prescrizioni per l ammissione alla gara e la presentazione dell offerta relativamente alla procedura aperta per

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE (codice CIG 6372706B58) ART. 1 - OGGETTO E DURATA DELLA CONCESSIONE Il Comune di Levanto esperisce

Dettagli

COMUNE DI BOBBIO. Provincia di Piacenza

COMUNE DI BOBBIO. Provincia di Piacenza COMUNE DI BOBBIO Provincia di Piacenza BANDO DI GARA DI ASTA PUBBLICA CON AGGIUDICAZIONE ALL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE, VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL MUSEO

Dettagli

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Zola Predosa, lì 28/04/2016 Oggetto: FORNITURA DEL SERVIZIO PER LA PREDISPOSIZIONE DI PRATICHE PREVIDENZIALI A FAVORE DEI COMUNI FACENTI APRTE DELL'UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO LAVINO E SAMOGGIA, AI

Dettagli

P R O V I N C I A D I R O V I G O

P R O V I N C I A D I R O V I G O C O M U N E D I C O R B O L A P R O V I N C I A D I R O V I G O Comune del Parco Regionale Veneto Delta del Po 45015 CORBOLA P.zza Martiri 107 Tel. 0426/45450 - Telefax 0426/953112 Codice Fiscale 81000290296

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA Servizio di Assistenza Domiciliare

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA Servizio di Assistenza Domiciliare DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA Servizio di Assistenza Domiciliare Allegato n. 1 Spett.le Comune di SAN BASILIO VIA CROCE DI FERRO 32 09040 SAN BASILIO) OGGETTO: GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo di Cagliari RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009 Prot. 19696 VIII/2

Dettagli

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DI LOCALI ADIBITI A UFFICI E SERVIZI DEL COMUNE DI GROSSETO DISCIPLINARE DI GARA Pagina

Dettagli

Autorità garante per l infanzia e l adolescenza

Autorità garante per l infanzia e l adolescenza Prot. n.0002246/2248/2249/2250/2252 del 08.07.2014 OGGETTO: Procedura negoziata, a cottimo fiduciario, per l affidamento del servizio di rassegna stampa telematica e monitoraggio radio-televisivo per le

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA. Modalità di presentazione e criteri di ammissibilità delle offerte

DISCIPLINARE DI GARA. Modalità di presentazione e criteri di ammissibilità delle offerte DISCIPLINARE DI GARA Oggetto e procedura di gara Oggetto della presente gara è: fornitura di energia elettrica alle società del Gruppo ACAM. La presente gara, indetta nella forma di procedura aperta ai

Dettagli

AVVISO PER LA VENDITA DI BENI MOBILI FUORI USO 1. ENTE CEDENTE:

AVVISO PER LA VENDITA DI BENI MOBILI FUORI USO 1. ENTE CEDENTE: AVVISO PER LA VENDITA DI BENI MOBILI FUORI USO 1. ENTE CEDENTE: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta ItalIa Via Roma, 75 81100 Caserta TEL: 0823/249238 Fax : 0823/249300

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI DIREZIONE FINANZIARIA Settore Acquisto Beni e Servizi Gestione Contratti Inv. pulizie lotto Ateneo Cagliari e lotto Complesso Monserrato RACCOMANDATA A.R. Cagliari, 22/12/2009

Dettagli

Ai sensi dell articolo 51, comma 1, del decreto legislativo 50/2016 si precisa che non è possibile dividere l appalto in lotti funzionali.

Ai sensi dell articolo 51, comma 1, del decreto legislativo 50/2016 si precisa che non è possibile dividere l appalto in lotti funzionali. OGGETTO: Lettera di invito a partecipare alla gara per l affidamento dell appalto per la fornitura a noleggio e posa in opera di stand per la 50^ Fiera del Riso anno 2016. Procedura negoziata per la stipula

Dettagli

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano -

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano - Regione Calabria Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza Unità Operativa Complessa Ingegneria Clinica Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità a guida ecografica -

Dettagli

Spett.le FACOLTÁ DI AGRARIA Via Leonardo da Vinci, Grugliasco (TO)

Spett.le FACOLTÁ DI AGRARIA Via Leonardo da Vinci, Grugliasco (TO) (ALLEGATO - A) N.B. Il presente modello deve essere compilato previa lettura della lettera di invito e del (eventuale) Capitolato Tecnico e deve essere sottoscritto, a pena di esclusione, dal legale rappresentante

Dettagli

punteggio offerta tecnica 50 punti punteggio offerta economica 50 punti Data di presentazione dell offerta

punteggio offerta tecnica 50 punti punteggio offerta economica 50 punti Data di presentazione dell offerta Prot. n. 115 del 15.07.2016 OGGETTO: Lettera di invito a partecipare alla gara per l affidamento dell appalto per la fornitura a noleggio e posa in opera di tensostrutture per la 50^ Fiera del Riso anno

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA p DISCIPLINARE DI GARA Oggetto e procedura di gara Oggetto della presente gara è: fornitura di energia elettrica alle società del Gruppo ACAM. La presente gara, indetta nella forma di procedura aperta

Dettagli

Prot. N 4383/2015 Cl. 04/03 F. 2015/5

Prot. N 4383/2015 Cl. 04/03 F. 2015/5 Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille, 9 40033 Casalecchio di Reno (BO) Area Risorse Il Dirigente Prot. N 4383/2015 Cl. 04/03 F. 2015/5 Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA VALUTAZIONE DEL VALORE DELLE

Dettagli

OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.P. 233 DI ROVEDA NEL TRATTO ROVEDA KAMAUZ (TN) - IIº LOTTO

OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.P. 233 DI ROVEDA NEL TRATTO ROVEDA KAMAUZ (TN) - IIº LOTTO FAC SIMILE DICHIARAZIONE A) Marca da bollo Euro 14,62 (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le Amministrazione OGGETTO: LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA S.P. 233 DI ROVEDA NEL TRATTO ROVEDA KAMAUZ

Dettagli

DISMISSIONE PARCO MEZZI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L ALIENAZIONE DI VEICOLI DEL PARCO MEZZI COMUNALE_

DISMISSIONE PARCO MEZZI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L ALIENAZIONE DI VEICOLI DEL PARCO MEZZI COMUNALE_ COMUNE DI CABRAS PROVINCIA DI ORISTANO Servizio Ambiente, Territorio e Manutenzioni Protocollo Generale n 0004466 Del 13 Marzo 2012 DISMISSIONE PARCO MEZZI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L ALIENAZIONE

Dettagli

COMUNE DI COGOLETO PROVINCIA DI GENOVA

COMUNE DI COGOLETO PROVINCIA DI GENOVA COMUNE DI COGOLETO PROVINCIA DI GENOVA Via Rati 66 Tel. 010/91701 Fax 010/9170225 C.F. 80007570106 P.I. 00845470103 Prot. 24429 Cogoleto, 9 dicembre 2010 AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

CITTA DI VENARIA REALE Provincia di Torino

CITTA DI VENARIA REALE Provincia di Torino CITTA DI VENARIA REALE Provincia di Torino applicare marca da bollo da 14,62 (Allegato n. 1 al capitolato d appalto) ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA, CORREDATA DALLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA, così

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PE LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DEI POTENZIALI SOGGETTI INTERESSATI ALLA GESTIONE DEL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PE LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DEI POTENZIALI SOGGETTI INTERESSATI ALLA GESTIONE DEL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PE LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DEI POTENZIALI SOGGETTI INTERESSATI ALLA GESTIONE DEL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 1. Denominazione, indirizzo amministrazione, punti di contatto:

Dettagli

FONDAZIONE CA' D INDUSTRIA O.N.L.U.S. Istituto Geriatrico Via Brambilla Como C.F R.E.A

FONDAZIONE CA' D INDUSTRIA O.N.L.U.S. Istituto Geriatrico Via Brambilla Como C.F R.E.A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (punto a) del disciplinare di gara art 9 documentazione amministrativa) PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI PER LA PULIZIA Il sottoscritto nato a

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: INTERVENTI SU PISTA E PIAZZALI n. 1/2011 -

Dettagli

AUTORITA PORTUALE DI LIVORNO PROCEDURA APERTA PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNI DEMANIALI IN AMBITO PORTUALE

AUTORITA PORTUALE DI LIVORNO PROCEDURA APERTA PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNI DEMANIALI IN AMBITO PORTUALE AUTORITA PORTUALE DI LIVORNO PROCEDURA APERTA PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNI DEMANIALI IN AMBITO PORTUALE L Autorità Portuale di Livorno indice procedura aperta,

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Boffalora Sopra Ticino ed Ossona Provincia di Milano art.33, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006 e ss mm ii

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Boffalora Sopra Ticino ed Ossona Provincia di Milano art.33, comma 3 bis, del D.Lgs. 163/2006 e ss mm ii APPALTO PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE MINORI PERIODO DAL 01/09/2014 AL 31/08/2017 COMUNI DI BOFFALORA SOPRA TICINO, OSSONA E MARCALLO CON CASONE CIG. 57277912A9 DISCIPLINARE DI

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG Al Comune di Solarussa C.so F.lli Cervi, 90 09077 Solarussa (OR) OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG 7055485269 IL

Dettagli

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ALL. A AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER LA SEDE DELLA SOGESID S.P.A. DI ROMA. CIG: 25819092B5. MODALITÀ DI

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 80100 Napoli - Tel. 081/7953610 fax 081/7953606; Indirizzo e-mail del Servizio: parchi-giardini@comune.napoli.it;indirizzointernet:www.comune.napoli.it.

Dettagli

Prot.200/2016. Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O..

Prot.200/2016. Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O.. Arezzo, lì 01.02.2016 Prot.200/2016 Spett.le Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio assicurativo Polizza R.C.T./R.C.O.. (PROCEDURA DI AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125 D. LGS. N. 163/2006)

Dettagli

BIBLIOTECA CENTRALIZZATA DI MEDICINA E CHIRURGIA

BIBLIOTECA CENTRALIZZATA DI MEDICINA E CHIRURGIA OGGETTO: Cottimo fiduciario, ai sensi dell art. 12 del Regolamento di Ateneo per gli acquisti in economia di beni e servizi, per l affidamento del rinnovo degli abbonamenti alle riviste della Biblioteca

Dettagli

ALLEGATO A. Spett.le Università degli Studi di Torino Via Verdi n TORINO

ALLEGATO A. Spett.le Università degli Studi di Torino Via Verdi n TORINO ALLEGATO A N.B. Il presente modello deve essere compilato, previa lettura del Bando di gara, del Disciplinare di gara, del Capitolato speciale d appalto relativo al/ai lotto/i per cui si intende partecipare

Dettagli

DICHIARAZIONE CUMULATIVA - ASSENZA CAUSE DI ESCLUSIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

DICHIARAZIONE CUMULATIVA - ASSENZA CAUSE DI ESCLUSIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONE CUMULATIVA - ASSENZA CAUSE DI ESCLUSIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Soggetto appaltante: UNIACQUE S.p.A Oggetto: PROCEDURA

Dettagli

Nome/Cognome- Codice Fiscale

Nome/Cognome- Codice Fiscale ALLEGATO 1 OGGETTO: GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO GESTIONE DEL SERVIZIO: LABORATORIO DISABILI COMUNI DI ONIFAI E IRGOLI IMPORTO A BASE DI GARA: 46.298.52 (IVA inclusa). DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE (Artt.46/47

Dettagli

AREZZO MULTISERVIZI SRL Servizio di trasporto Salme Inconsunte ed espletamento pratiche amministrative LETTERA DI INVITO

AREZZO MULTISERVIZI SRL Servizio di trasporto Salme Inconsunte ed espletamento pratiche amministrative LETTERA DI INVITO Arezzo, lì 01.02.2016 Prot. 201/2016 Spett. ditta... Oggetto: lettera di invito alla procedura negoziata per l affidamento del servizio di trasporto salme inconsunte da cimiteri extraurbani a Tempio Crematorio

Dettagli

AVVERTENZE. La dichiarazione che segue deve essere resa dal concorrente completa dei dati richiesti nella lettera invito.

AVVERTENZE. La dichiarazione che segue deve essere resa dal concorrente completa dei dati richiesti nella lettera invito. ALLEGATO 2) AVVERTENZE La dichiarazione che segue deve essere resa dal concorrente completa dei dati richiesti nella lettera invito. La dichiarazione dovrà essere sottoscritta nelle forme stabilite dall

Dettagli

SEZIONE 1 INFORMAZIONI RELATIVE ALLA STAZIONE APPALTANTE

SEZIONE 1 INFORMAZIONI RELATIVE ALLA STAZIONE APPALTANTE Prot. N Barasso, lì 22/11/2011 OGGETTO: BANDO PER ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE AUTOMEZZO COMUNALE FACENTE PARTE DEI BENI MOBILI AFFERENTI AL PATRIMONIO DISPONIBILE DEL COMUNE DI BARASSO SEZIONE 1 INFORMAZIONI

Dettagli

C.S.A. Centro Servizi Anziani Adria

C.S.A. Centro Servizi Anziani Adria C.S.A. Centro Servizi Anziani Adria SCADENZA 25/02/2017 AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL ART. 36 comma 2 lettera b) e ART. 216 comma 9 del d.lgs. 50/16 INTERVENTO DI RISPARMIO ENERGETICO

Dettagli

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte

S.C.R. - Piemonte S.p.A. Società di Committenza Regione Piemonte AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO Per manifestazione di interesse all affidamento di servizi pubblici tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ex artt. 36, comma 2 lett. b), e

Dettagli

ASSESSORATO DELL'ECONOMIA Centrale Unica di Committenza per l'acquisizione di beni e servizi

ASSESSORATO DELL'ECONOMIA Centrale Unica di Committenza per l'acquisizione di beni e servizi ALLEGATO 4 (PER OGNI LOTTO) ASSESSORATO DELL'ECONOMIA Centrale Unica di Committenza per l'acquisizione di beni e servizi Procedura aperta per l affidamento, tramite Convenzione, del servizio di ritiro,

Dettagli

Prot. n. 4561d Torino,

Prot. n. 4561d Torino, Prot. n. 4561d.03.01 Torino, 15.01.2010 Spett.le Ditta OGGETTO: INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA A MEZZO DI COTTIMO FIDUCIARIO DELLA FORNITURA DI MATERIALE DI FERRAMENTA PER LA

Dettagli

Durata dell appalto. Il servizio oggetto del presente appalto ha la dura di anni tre nello specifico dal al

Durata dell appalto. Il servizio oggetto del presente appalto ha la dura di anni tre nello specifico dal al AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CENTRO DIURNO DISABILI SAN CARLO DI CASTELNUOVO SCRIVIA Il C.I.S.A Tortona

Dettagli

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale S4 Sede Oggetto: Appalto per affidamento dei servizi di Telesoccorso

Dettagli

SCHEMA DI BANDO DI GARA

SCHEMA DI BANDO DI GARA SCHEMA DI BANDO DI GARA 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Cisterna di Latina. 2. Indirizzo: 04012 Cisterna di Latina (LT), via Zanella n. 2: 3. Telefono: 0696834351 4. Fax: 5. Posta elettronica:

Dettagli

DA INSERIRE NELLA BUSTA A) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI

DA INSERIRE NELLA BUSTA A) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI Allegato A) DA INSERIRE NELLA BUSTA A) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI CENSIMENTO ED ADEGUAMENTO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE STRADE

Dettagli

Vademecum per la presentazione delle buste

Vademecum per la presentazione delle buste Comune di Soragna P.le Meli Lupi 1 43019 Soragna (PR) Tel 0524 598911 Fax 0524 598944 email: info@comune.soragna.pr.it Vademecum per la presentazione delle buste Il plico, contenente sia le offerte che

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva requisiti ai sensi del DPR 445/2000

Dichiarazione sostitutiva requisiti ai sensi del DPR 445/2000 PROCEDURA APERTA RELATIVA AI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DELL EDIFICIO DI SARONNO VIA FIUME 12 PER LA RAZIONALIZZAZIONE DEI SERVIZI ASL DI SARONNO. Dichiarazione sostitutiva requisiti ai sensi

Dettagli

COMUNE DI PADRU Provincia di Olbia Tempio

COMUNE DI PADRU Provincia di Olbia Tempio COMUNE DI PADRU Provincia di Olbia Tempio AREA TECNICA SETTORE LAVORI PUBBLICI 07020 Padru - Viale Italia Tel.0789/454017 fax 0789/45809 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA: ALIENAZIONE AUTOMEZZO DI

Dettagli

Domanda di partecipazione alla gara e dichiarazione

Domanda di partecipazione alla gara e dichiarazione Allegato A Domanda di partecipazione alla gara e dichiarazione Spett.le Comune di Carmignano piazza Matteotti,1 59015 Carmignano (PO) Oggetto: Domanda di partecipazione alla gara mediante procedura aperta

Dettagli

MARCA DA BOLLO EURO 16,00,

MARCA DA BOLLO EURO 16,00, MARCA DA BOLLO EURO 16,00, Allegato A AL DISCIPLINARE DI GARA PER LA PER LA FORNITURA DI GASOLIO AUTOTRAZIONE Lotto 1 - CIG 7060817284 Lotto 2 - CIG 706083408C DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA RETE SCIENTIFICA E INFRASTRUTTURE

Consiglio Nazionale delle Ricerche DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA RETE SCIENTIFICA E INFRASTRUTTURE DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata sotto soglia ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. B) del D. LGS. 50/2016 per l affidamento di un servizio di trasporto e movimentazione dei volumi, del servizio

Dettagli

Servizio di spazzamento strade, piazze, marciapiedi e aree verdi comunali del Comune di Levanto dal 01/01/2016 al 31/12/2016.

Servizio di spazzamento strade, piazze, marciapiedi e aree verdi comunali del Comune di Levanto dal 01/01/2016 al 31/12/2016. COMUNE DI LEVANTO COMUNE DI BONASSOLA UTC ASSOCIATO Servizio Lavori Pubblici Ambiente e Territorio Prot. N. 21917 sede di Levanto: Tel. 0187.802282/49/42 Fax 0187802280, mail: lavoripubblici@comune.levanto.sp.it

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N.

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. All Albo dell Istituto Al SITO web dell Istituto Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. CIG: ZA81DD65A6 IL DIRIGENTE

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA APERTA Per l individuazione del gestore del Servizio di Assistenza Domiciliare. Il/la sottoscritto/a.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA APERTA Per l individuazione del gestore del Servizio di Assistenza Domiciliare. Il/la sottoscritto/a. Allegato n. 1 Determinazione del Responsabile del Settore Socio Assistenziale n 194 del 07.11.2008 DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA APERTA Per l individuazione del gestore del Servizio di Assistenza Domiciliare

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE. Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE. Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA RIEPILOGO Procedura aperta, ai sensi degli artt. 55, 5 comma,

Dettagli

Tale plico deve, inoltre, riportare all esterno l intestazione del mittente e l indirizzo dello stesso.

Tale plico deve, inoltre, riportare all esterno l intestazione del mittente e l indirizzo dello stesso. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO Divisione Patrimonio e Contratti Sezione Appalti P.zza Castello, 113 10121 Torino Tel. 011/6704250 Fax 011/6704267 mo Prescrizioni per la presentazione della domanda di

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva di certificazione ed atti di notorietà resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.

Dichiarazione sostitutiva di certificazione ed atti di notorietà resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. COMUNE DI MOGLIANO VENETO Piazza Caduti 8 31021 Mogliano Veneto (TV) OGGETTO: ISTANZA DI AMMISSIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA POLIZZA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI LATTE DI CAPRA E LATTE DI PECORA PRODOTTO PRESSO L AZIENDA DI BELLA (PZ)

AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI LATTE DI CAPRA E LATTE DI PECORA PRODOTTO PRESSO L AZIENDA DI BELLA (PZ) Prot. 3443 DEL 1/2/2017 AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI LATTE DI CAPRA E LATTE DI PECORA PRODOTTO PRESSO L AZIENDA DI BELLA (PZ) Il Direttore dell Unità di Ricerca per la Zootecnia Estensiva VISTO che

Dettagli

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6

LETTERA D INVITO. ALLEGATOE alla Dgr n del 24 luglio 2007 pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOE alla Dgr n. 2317 del 24 luglio 2007 pag. 1/6 LETTERA D INVITO Procedura Ristretta ai sensi del D.Lgs 12 Aprile 2006, n. 163, per l affidamento del servizio di

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLE SEDI DEL CONSIGLIO REGIONALE IN TRIESTE DISCIPLINARE DI GARA CIG B

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLE SEDI DEL CONSIGLIO REGIONALE IN TRIESTE DISCIPLINARE DI GARA CIG B PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLE SEDI DEL CONSIGLIO REGIONALE IN TRIESTE DISCIPLINARE DI GARA CIG 553636401B ARTICOLO 1 Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto il servizio

Dettagli

Tariffa Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta anticipata a mezzo posta elettronica all indirizzo Oggetto: PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DI APPALTO

Dettagli

Allegato B. Al sig. Sindaco del Comune di Altopascio Piazza Vitt. Emanuele, Altopascio (LU)

Allegato B. Al sig. Sindaco del Comune di Altopascio Piazza Vitt. Emanuele, Altopascio (LU) Allegato B Al sig. Sindaco del Comune di Altopascio Piazza Vitt. Emanuele, 24 55011 Altopascio (LU) Oggetto: Istanza di ammissione e dichiarazioni sostitutive per la procedura aperta per l affidamento

Dettagli

Indirizzo postale: Via Verdi n. 8 (sede legale) Città: Torino Codice postale: Paese: Italia

Indirizzo postale: Via Verdi n. 8 (sede legale) Città: Torino Codice postale: Paese: Italia Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Università degli Studi di Torino Indirizzo postale: Via Verdi n. 8 (sede

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA L offerta dovrà essere redatta in conformità alle prescrizioni del presente documento e alla vigente normativa in

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA 1. PROCEDURA DI GARA ED OGGETTO DELL APPALTO Il Gestore del Mercato Elettrico s.p.a. ha indetto una procedura aperta ex art. 3 comma 37, art. 14 ed art. 238 del D. Lgs. 163 del 2006. CIG 01775441F1 Oggetto

Dettagli

COMUNE DI CINISI Provincia Palermo

COMUNE DI CINISI Provincia Palermo COMUNE DI CINISI Provincia Palermo BANDO DI GARA A PUBBLICO INCANTO 1) ENTE APPALTANTE: COMUNE DI CINISI, Piazza V. E. Orlando n. 2. 90045 Cinisi (PA) Tel. 091 8664144 Fax 091/8667001 2) PUBBLICO INCANTO:

Dettagli

Art. 48 D.P.R. 445/2000 modulo per: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA

Art. 48 D.P.R. 445/2000 modulo per: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA A.S.L. N.6 Sanluri Allegato A Art. 48 D.P.R. 445/2000 modulo per: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA (da inserire nella busta n 1 contenente la Documentazione Amministrativa) A.S.L.

Dettagli

Il sottoscritto nato a il in qualità di (titolare, legale rappresentante, procuratore, institore, o altro) dell Impresa con sede legale.

Il sottoscritto nato a il in qualità di (titolare, legale rappresentante, procuratore, institore, o altro) dell Impresa con sede legale. (ALLEGATO-B) N.B. Il presente modello dovrà essere compilato previa lettura del Capitolato Speciale di Appalto del Bando di gara e del Disciplinare Prescrizioni per l ammissione alla gara e la presentazione

Dettagli

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ALL. A AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART.19, COMMA 1, LETTERA F E DELL ART. 27 DEL D.LGS 163/2006 E S.M.I. DI ATTIVITÀ DI REDAZIONE DI UNO STUDIO DI SETTORE DI APPROFONDIMENTO E RICERCA SULLE TEMATICHE DELLE

Dettagli

Istituto d Istruzione Secondaria F. De Sanctis Sant Angelo dei Lombardi (AV) Via Boschetto, 1

Istituto d Istruzione Secondaria F. De Sanctis Sant Angelo dei Lombardi (AV) Via Boschetto, 1 Unione Europea Fondo Sociale Europeo Istituto d Istruzione Secondaria F. De Sanctis Sant Angelo dei Lombardi (AV) Via Boschetto, 1 Tel.08271949144 fax 08271949142 C.F. 91003710646 www.iissdesanctis.it

Dettagli

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DEL COMUNE DI GROSSETO

COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DEL COMUNE DI GROSSETO COMUNE DI GROSSETO DIREZIONE PROVVEDITORATO PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DEL COMUNE DI GROSSETO DISCIPLINARE DI GARA Pagina 1 di 7 1. OGGETTO E PROCEDURA DI

Dettagli

Prot. n. 431 Dello 11 febbraio All albo e al sito web della scuola. Agli atti OGGETTO:

Prot. n. 431 Dello 11 febbraio All albo e al sito web della scuola. Agli atti OGGETTO: Prot. n. 431 Dello 11 febbraio 2016 All albo e al sito web della scuola Agli atti OGGETTO: Gara d appalto per la fornitura di apparecchiature informatiche per Scuola Primaria di Barbariga E indetta presso

Dettagli

C O M U N E D I S E R S A L E (Provincia di CATANZARO) Area Tecnica e Tecnica Manutentiva

C O M U N E D I S E R S A L E (Provincia di CATANZARO) Area Tecnica e Tecnica Manutentiva C O M U N E D I S E R S A L E (Provincia di CATANZARO) Area Tecnica e Tecnica Manutentiva SETTORE MANUTENZIONI Prot. n 4539 Sersale, 03/09/20102 BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L APPALTO DEL SERVIZIO

Dettagli