COMUNE DI CAVALLINO - TREPORTI PROVINCIA DI VENEZIA LA DITTA: Villa al Mare S.n.c. di Ballarin Renzo Via del Faro, 12 30013 PROGETTO UNITARIO SCHEMA NORMATIVO N 31 VARIANTE AL P.U. APPROVATO DELIBERA N. 251 DEL 08/09/2011 RELAZIONE PAESAGGISTICA
La presente relazione riguarda la variante al Progetto Unitario del campeggio Villa al Mare, in via del Faro 12 (scherma normativo n 31 delle N.T.A.) sito nel Comune di Cavallino Treporti, all estremità orientale della penisola, proprio in prossimità del Faro e lungo la foce del fiume Sile. Il camping Villa al Mare è censito al catasto terreni del Comune di Venezia sezione Burano Foglio 52, Mapp. 137, 138, 22, 335, 19/bm, 29/b; identificato nelle tavole VPRG Comunale in zona territoriale omogenea. Come si osserva nella planimetria di seguito riportata, il campeggio, è inserito in un contesto caratterizzato da una medio-bassa edificazione all interno di un area destinata a strutture ricettive all aperto. Estratto da fotopiano del Comune di Cavallino Treporti Il contesto paesaggistico interessato dal Camping Villa al Mare ricade all interno di un area defiinita dal V.P.R.G. del Comune di Cavallino Treporti come ZONE TURISTICO RICETTIVE EXTRALBERGHIERE, e comprende un area di tutela definita come AMBITO DI RIFORMAZIONE BOSCHIVO LITORANEO (pineta).
Di seguito è inserito un estratto del V.P.R.G. e della C.T.R. con evidenziata l area di interesse: Estratto V.P.R.G. Estratto C.T.R.
Estratto P.U. Le variazioni al Piano (approvato con delibera n 251 del 08/09/2011) sono di minima entità e non influiscono in alcun modo ai parametri limite indicati dal Piano Regolatore Generale di riferimento. Più precisamente, le modifiche si riassumono in: - Le altezze massime dei futuri manufatti (S5, C2, C3, Ua1) previsti dalla tavola 07 (zonizzazione di progetto) sono state portate fino al massimo consentito dalla normativa vigente (P.I. art.67)
- Le zonizzazioni relative alle aree: P1 (parcheggio esterno); S5 (nuova ricezione); C2 (nuovo negozio market); Pe1 (piazzole); Mx2 e Mx3 (piazzole maxicaravan) sono state modificate ed adeguate al PdC 2014/0129 relativo al progetto di nuova ricezione e nuovo market previsto nelle rispettive zone C2, S5 e P1 - Le zonizazioni relative alle aree: Ua1 (unità abitative) e Mx1 (piazzole maxicaravan) sono state modificate per ottemperare al limite di edificabilità relativo alla fascia di rispetto dell alveo del fiume Sile - In riferimento all art.67 comma 8 punto c, si comunica che la superficie impermeabilizzante massima del campeggio (5% della ST) è pari a 829.70 mq Estratto P.U. (zonizzazione modificata)
In nessun caso le modifiche al Piano Unitario del camping Villa al Mare andranno ad alterare i valori naturalistici, la biodiversità del sito e la continuità dell assetto ambientale pre-esistente. Le variazioni di cui sopra, sono da intendersi come minimi adeguamenti normativi e correzioni atte ad una miglior comprensione del Progetto Unitario in questione oltre che permettere un miglior sviluppo integrativo dello stesso in ottemperanza delle normative vigenti. Cavallino, Maggio 2015 Il progettista Arch. Robert Bezdikian