ADC KRONE è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per infrastrutture di rete globali che consentono di erogare efficacemente servizi voce, dati, video e Internet ad alta velocità a privati e aziende a livello mondiale. La società è presente con la sua rete di vendita in più di 150 paesi dove fornisce soluzioni di connettività in rame e in fibra e prodotti di cablaggio utilizzati in reti Enterprise e di Accesso Pubblico. Con il suo vasto portafoglio di prodotti e servizi su scala mondiale, ADC KRONE è in grado di supportare i propri clienti in tutto il mondo. Informazioni su ADC KRONE Aiutiamo il mondo a comunicare fornendo apparecchiature di rete, soluzioni software e servizi di integrazione per reti multiservizio a banda larga che trasportano dati, video e voce tramite reti telefoniche, TV via cavo, Internet, reti broadcast, wireless ed enterprise. La nostra mission è quella di consentire ai fornitori di servizi di comunicazioni di tutto il mondo di soddisfare in modo più efficiente le esigenze dei propri clienti residenziali e aziendali. Raggiungiamo questo obiettivo grazie a personale di talento e dedicato affiancato da un insieme eterogeneo di fornitori. ADC KRONE progetta e produce i propri prodotti e servizi per le infrastrutture di rete su scala mondiale, per soddisfare le esigenze dei clienti delle reti pubbliche di tutto il mondo. I componenti in fibra ottica e rame progettati per le reti fisse, mobili o cablate, costituiscono l anello critico di congiunzione o interconnessione tra reti e sofisticate apparecchiature elettroniche. La gamma ADC KRONE comprende prodotti per: Interconnessioni di segnali digitali Terminazioni in rame e in fibra ottica Soluzioni per impianti esterni Automazione della rete Sistemi di gestione in fibra ottica e rame Collaudo e monitoraggio remoto Prodotti come i sistemi di Canalizzazione FiberGuide, i telai ripartitori Ethernet, i sistemi di permuta per fibre ottiche OMX e NGF, le piattaforme per la gestione dei segnali RF Worx, DSX1/3, i pannelli fusibili PowerWorx, le soluzioni LSA-PLUS e sistemi di amplificazione da torre ClearGain, sono solo un esempio della vasta gamma di prodotti affidabili, funzionali e convenienti che garantiscono un immediato ritorno degli investimenti unitamente alle eccellenti funzionalità delle reti di operatori di rete fissa, mobile e CATV. Con i suoi servizi, ADC KRONE aiuta anche a pianificare, installare e la mantenere efficienti le reti di comunicazione. ADC KRONE può offrire un ampia gamma di servizi in grado di migliorare la struttura, l affidabilità, la scalabilità e l efficienza delle reti, siano esse fisse, mobili o via cavo.
Cablaggio Strutturato L'impegno della ADC KRONE di rispettare rigorosamente gli standard del cablaggio strutturato consente all'impianto di raggiungere il massimo delle prestazioni e di durata nel tempo. Il cablaggio strutturato ADC KRONE è "aperto" e garantisce il più elevato livello di prestazioni per reti di comunicazione: Ethernet IEEE 802.3 10 Base T, Token Ring IEEE 802.5, Fast Ethernet 100 Mbps, FDDI, ATM, Trasmissione Dati Seriale, Terminale 3270 Cat. A, Terminale Twinax, Phonenet, Appletalk, Starlan, ISDN, Fonia. L'impiego dei prodotti ADC KRONE garantisce una soluzione di elevata qualità. Rivolgendosi ad un installatore certificato ADC KRONE, si ha la certezza di una installazione di assoluta affidabilità. Un'ampia gamma di accessori facilita la identificazione dei componenti e la gestione delle reti.
Premessa sul cablaggio strutturato La conoscenza della tecnologia informatica e la sua evoluzione, sono divenute importanti fattori per mantenere un'azienda competitiva. Società che hanno investito pesantemente in informatica per migliorare la loro efficienza, si trovano ora a rilevare che aree di computer non connesse tra loro possono diventare dei "colli di bottiglia" per lo scambio di informazioni. Acquisire vantaggi competitivi sulla concorrenza può essere legato anche alla velocità di reazione e di flessibilità del sistema informatico aziendale ed, implicitamente, della struttura informatica che lo sostiene. L'adizione di sistemi integrati distribuiti realizzati utilizzando architetture di rete aperta nel rispetto degli standard internazionali, risolve i problemi di interoperabilità e di comunicazione. Allo stesso tempo anche in altri settori quali, controlli di impianti tecnologici, sicurezza, fonia, ecc. si è avuta una notevole proliferazione di computer diversi tra loro, riservati ad applicazioni dedicate, che cominciano ad avere analoghe necessità di comunicazione e di gestione. In queste condizioni si rende necessaria la realizzazione di infrastrutture aziendali di comunicazione, vale a dire di sistemi di trasporto delle informazioni e di condivisione delle risorse comuni (dati, fonia, immagini ecc.) che forniscano connessioni ad alta velocità tra apparecchiature di tipo diverso, all'interno di aree limitate, per mezzo di cablaggi strutturati e di protocolli di comunicazione standard. Il cablaggio strutturato è il sistema che garantisce l'interconnessione fisica di sistemi eterogenei, assicurando elevate velocità di trasmissione, modularità, espandibilità e sicurezza. Il cablaggio strutturato Il cablaggio strutturato consente di trasportare fonia, dati, segnali video e più in generale varie tipologie di segnali di tipo differente. Tale sua caratteristica (non essere vincolato ad una sola tipologia di protocollo dati o più genericamente servizio) è la principale differenza tra un sistema di tipo strutturato ed un sistema di cablaggio tradizionale. Le normative che regolano i sistemi di cablaggio sono applicabili ad un singolo edificio o ad un comprensorio (campus); esse definiscono quanto segue: le caratteristiche degli apparati elettrici, elettronici oppure ottici; le velocità di trasmissione am-messe; le caratteristiche dei mezzi tra-smissivi e dei componenti passivi; le topologie di cablaggio ammesse ed eventuali livelli di gerarchia; le regole di installazione e le indicazioni sulla documentazione di progetto; i test di accettazione finale. Esistono attualmente due standard di cablaggio: uno standard americano (ANSI) chiamato EIA/TIA 568 ed i successivi bollettini TSB36 e TSB40 uno standard internazionale chiamato ISO/IEC DIS 11801.
Architettura del cablaggio Gli elementi che compongono il Cablaggio Strutturato sono: Terminazione d'utente (TU) che permette l'accesso al mezzo trasmissivo agli utenti finali (TO, Telecomunication Outlet secondo lo standard ISO/IEC DIS 11801). Distribuzione Orizzontale (DO) costituita dai collegamenti tra le Terminazioni d'utente ed il primo nodo di concentrazione (Nodo di Piano). Nodo di Piano (NP) che costituisce il punto di concentrazione della Distribuzione Orizzontale di piano (FD, Floor Distributor secondo lo standard ISO/IEC DIS 11801). Nodo di Edificio (NE) che costituisce il punto di concentrazione delle Dorsali di Edificio (BD, Building Distributor secondo lo standard ISO/IEC DIS 11801). Dorsale di Edificio (DE) costituita dai collegamenti tra i nodi di piano. Dorsale di Campo (DC) costituita dai collegamenti tra i nodi di Edificio. Nodo di Campus (NC) costituisce il centro di distribuzione del comprensorio (CD, Campus Distributor secondo lo standard ISO/IEC DIS 11801). Ci prendiamo cura della vostra infrastruttura di rete ADC KRONE progetta e produce i propri prodotti e servizi per le infrastrutture di rete su scala mondiale, per soddisfare le esigenze dei clienti delle reti pubbliche di tutto il mondo. I componenti in fibra ottica e rame progettati per le reti fisse, mobili o cablate, costituiscono l anello critico di congiunzione o interconnessione tra reti e sofisticate apparecchiature elettroniche. La gamma ADC KRONE comprende prodotti per: Interconnessioni di segnali digitali Terminazioni in rame e in fibra ottica Soluzioni per impianti esterni Automazione della rete Sistemi di gestione in fibra ottica e rame Collaudo e monitoraggio remoto Prodotti come i sistemi di Canalizzazione FiberGuide, i telai ripartitori Ethernet, i sistemi di permuta per fibre ottiche OMX e NGF, le piattaforme per la gestione dei segnali RF Worx, DSX1/3, i pannelli fusibili PowerWorx, le soluzioni LSA-PLUS e sistemi di amplificazione da torre ClearGain, sono solo un esempio della vasta gamma di prodotti affidabili, funzionali e convenienti che garantiscono un immediato ritorno degli investimenti unitamente alle eccellenti funzionalità delle reti di operatori di rete fissa, mobile e CATV. Con i suoi servizi, ADC KRONE aiuta anche a pianificare, installare e la mantenere efficienti le reti di comunicazione. ADC KRONE può offrire un ampia gamma di servizi in grado di migliorare la struttura, l affidabilità, la scalabilità e l efficienza delle reti, siano esse fisse, mobili o via cavo.
Milano 27 Febbraio 2007 ADC KRONE (NASDAQ: ADCT; www.adc.com), leader di mercato nelle soluzioni di infrastrutture per le reti di telecomunicazione, esporrà il suo nuovo portafoglio di soluzioni di cablaggio strutturato TrueNet al cabling Le soluzioni TrueNet sono studiate per l impresa e per i mercati di Data Center e sono sviluppate per soddisfare tutte le richieste di cablaggio in un unica solida soluzione. La famiglia di prodotti TrueNet comprende connettività in rame e in fibra, prodotti per la gestione dei cavi e tecnologie emergenti come Power over Ethernet (PoE) e Physical Layer Management (PLM). TrueNet integra una linea completa di prodotti di categoria 6, 6 e 5e per le applicazioni che vanno dal Data Center alla scrivania. Si tratta di un portafoglio completo di prodotti rafforzato da una garanzia completa che permette agli utenti di massimizzare l integrità dei dati della rete e di assicurare l affidabilità della trasmissione grazie alla garanzia Zero Bit Error. Nel settore dell Information Technology e della comunicazione, le soluzioni di cablaggio strutturato rappresentano la base da cui dipende il futuro dell impresa. I rallentamenti di rete e i costi per la mancata connessione possono variare da alcune migliaia ad alcuni milioni di dollari all ora. Gli amministratori di rete perciò devono installare i più avanzati, affidabili e allo stesso tempo economici sistemi di cablaggio strutturato per garantire alle loro aziende efficienza e profitti. Scegliendo una soluzione garantita TrueNet, le imprese hanno la sicurezza di ricevere un sistema di cablaggio strutturato ad alte prestazioni realizzato da installatori certificati di ottimo livello, afferma Axel Kahsnitz, vice presidente di ADC e responsabile regionale per EMEA di ADC KRONE. Nessun altro sistema di cablaggio strutturato offre una garanzia Zero Bit Error sia per il rame che per la fibra. Le migliori soluzioni con i cavi in rame Al Cabling 2007 di Milano ADC KRONE presenterà CopperTen, la sua soluzione per il cablaggio strutturato Ethernet da 10 GB disponibile nella versione schermata e non schermata. La versione non schermata è stata la prima soluzione in rame UTP a trasferire 10 GB per oltre 100 metri. Inoltre i componenti di categoria 5e e 6 di ADC KRONE dispongono della Premium Verification che assicura standard di qualità sempre garantiti sui loro prodotti. Miglioramenti per le soluzioni in fibra dei Backbone e Campus Il completo portfolio ADC KRONE di cavi in fibra single-mode e OM1, OM2 and OM3 multi-mode, SC, LC and MTRJ offre soluzioni infinite per reti strutturate realizzate per massimizzare il trasferimento dei dati. Le soluzioni TrueNet possono essere acquistate dai partner ADC KRONE Value Added Resellers, System Integrators and Distribution. Per un elenco completo di contatti, potete visitare il sito www.adckrone.com. Informazioni su ADC KRONE ADC offre i propri servizi come ADC KRONE in Europa/Medio Oriente/Africa, Asia, e nelle zone del Pacifico Indiano. ADC KRONE fornisce equipaggiamenti di cablaggio strutturato e i servizi necessari per trasmettere voce, video, Internet e comunicazione dati in tutto il mondo. Operatori via cavo, wireless, imprese, e operatori di broadcast network si affidano ad ADC per offrire un servizio di banda larga e veloce, a clienti residenziali, business e mobili. ADC (NASDAQ: ADCT) vende i propri prodotti in più di 130 paesi. Per saperne di più su ADC KRONE visita il sito www.adckrone.com.