LO YOGA DELLA LUCE Struttura della Pratica Apertura: Siedi in una posizione comoda, chiudi gli occhi, rilassati Fase 1: Dirigi la consapevolezza nel punto più alto che puoi immaginare Fase 2: Lascia che la Luce discenda e riempia lo spazio attorno a te Fase 3: Il capo si sblocca e si apre verso l alto, si innalza e si connette alla Luce Fase 4: La Luce entra e illumina la testa, la tua consapevolezza e tutto ciò che sei Fase 5: La Luce scende al cuore, illumina il centro del petto e accresce l Amore Chiusura: Dedica la pratica al beneficio di tutti gli esseri viventi
1 Istruzioni giornaliere Pratica Principale: Svolgi ogni giorno una sessione completa di Yoga della Luce Riattivazione: Svolgi ogni giorno un breve richiamo della pratica, di pochi minuti Condivisione: Svolgi ogni giorno un breve momento di pratica per un altra persona Risonanza: Utilizza il più possibile la traccia silenziosa come sottofondo nella giornata Farai quindi tre momenti di connessione al giorno (uno completo, uno di Riattivazione e uno di Condivisione), più l ascolto libero della traccia silenziosa. Dopo la pratica completa dello Yoga della Luce ti consigliamo, se ti è possibile, di restare tranquillo per altri 10 minuti prima di riprendere le attività della giornata (facoltativo).
Apertura 1. Siedi in una posizione comoda: mani sulle ginocchia, schiena diritta, spalle rilassate, mento leggermente in dentro, bocca rilassata. Rilassa il corpo, rilassa il respiro, rilassa la mente. Chiudi gli occhi: non controllare, non analizzare, riposati. Fase 1 2. Per iniziare, dirigi la tua consapevolezza sopra di te, fino a raggiungere il punto più alto che puoi immaginare. Senti il vertice del tuo capo, il soffitto, il cielo, le nuvole, la luna, il sole, le stelle, e più in alto, più in alto ancora. 3. Il punto più alto che puoi immaginare: una Luce accecante nel centro dell universo. Quella realtà sempre presente, spontaneamente libera, ovunque dentro e fuori di te. È il mistero e il miracolo di ciò che sei sempre stato, che sei già adesso, che sempre sarai: il gioco della Libertà Primordiale, il flusso della Famiglia a cui appartieni da sempre. 4. Questa Luce non può essere definita in alcun modo, eppure rappresenta la tua parte più reale e autentica: la tua Vera Natura. L essenza più preziosa della vita e di te stesso, una dimensione perfetta e illimitata, in cui percepisci un amore infinito e incondizionato, una beatitudine spontanea.
1 Fase 2 5. Tu vuoi unirti a questa Luce e lei vuole unirsi a te, state entrando in risonanza. La tua consapevolezza la sta già attivando, stai tornando finalmente a casa. Tu sali e lei spontaneamente scende, come in un sublime atto d amore, senza che tu debba fare alcunché o dare nulla in cambio. 6. La Luce scende in questo spazio: su di te, attorno a te e dentro di te. Scende sempre di più, ammassandosi nell ambiente, come a volerlo saturare. Si concentra sul tuo capo e lo avvolge in una vibrazione costante: puoi quasi sentirla man mano che cresce ed entrate in risonanza. Fase 3 7. Infiniti puntini luminosi vibrano attorno a te e dentro di te: incalcolabili mondi e terre pure, atomi pulsanti di vita con un suono quasi udibile. Non è importante se riesci a percepirli o meno, sono presenti in ogni caso, qui ed ora. Il tuo capo si allinea gradualmente alla loro Luce, aprendosi a questa benedizione. 8. La tua testa si inizia a schiudere, un poco alla volta, un pezzo dopo l altro: si muove, si decalcifica, si sblocca, si apre come un fiore dai mille petali. Sboccia verso l alto, e il vertice della tua testa si innalza e si connette al cielo: come una montagna luccicante, una figura luminosa, una fiammella splendente.
Fase 4 9. Adesso la Luce può riversarsi in te: illumina il tuo capo e la tua consapevolezza. In questa unione, la forma perde di significato, perché è il mezzo e non il fine. Tutto scorre attraverso di te: il flusso, la vibrazione, il calore, la luminosità. Ogni descrizione diventa irrilevante, apriti e accogli, senti e vivi. Fase 5 10. La Luce riempie il tuo capo, scende lungo il tuo canale centrale e arriva al tuo cuore. Illumina il centro del tuo petto e risplende intensamente in tutte le direzioni. Sono presenti tutte le qualità della Libertà Primordiale, della tua Vera Natura. Queste qualità perfette sono inseparabili da ogni forma di vita e di esperienza. 11. Lascia divampare l amore e concentralo al tuo petto, prendi a cuore la felicità di tutti. Questa è la vera essenza della vita, la benedizione e la protezione della nostra Famiglia. Come se ti ricordassi di un impegno preso, di una promessa fatta molto tempo fa: fluire nella Luce e lavorare sempre per il bene di ogni essere vivente.
1 Chiusura 12. Ora rivolgiti alle tue aspirazioni e formula un augurio: possa la tua evoluzione essere di beneficio per molti, possa la Libertà Primordiale diffondersi nel Mondo, possa questa Luce illuminare tutto!
Composta il 18 Novembre 2017, nel giorno di Luna Nuova, nel mese del Cinghiale di Ferro, nell anno dell Uccello di Fuoco. La Benedizione della grande Famiglia a cui tutti apparteniamo, l essenza del cuore della lucente RAM. Possa questa pratica essere di beneficio per molti, possano tutti godere della Libertà Primordiale, possa questa Luce illuminare tutto!