Questa guida è offerta dai prodotti Keiser, distributore R-com del Belgio. Pannello di controllo Menu Button: Tasto Menu: Scelta delle specie / cancellazione di incubazione Select Button: Tasto Selezione: selezione della modalità manuale o automatico / Vai alla scelta successiva Function Button: Tasto Funzione: Selezione di una funzione diversa / Torna alla scelta precedente Up Button: Tasto Incremento: Aumentare il valore di temperatura o umidità / Cambio valore Down Button: Tasto Decremento: Diminuzione della temperatura o umidità / Cambio valore Input Button: Tasto Ingresso: Conferma il valore e passa alla scelta successiva / controllo dei valori / controllo volta uova Scegli tra pollo (1), anatra (2), quaglia (3), fagiano (4), pavone (5), oca,(6), oca selvatica (7), fagiano dorato(8), tacchino (9), altra specie (10) nome della specie temperatura corrente notifica di anomalia umidità corrente controllo umidità non attivo intervallo rotazione (min.) angolo di rotazione connessione PC allarme rotazione attiva. rotazione non attiva la rotazione si interrompe automaticamente l'incubazione è terminata ventilazione attiva. riscaldamento è attivo riscaldamento non attivo umidificazione automatica umidificazione automatica non attiva acqua sufficiente aggiungere acqua tensione anomala
Modo automatico I valori d'incubazione ottimali per le varie specie di uccelli presenti sullo schermo, sono memorizzati nel chip. Premere il pulsante MANUAL per cambiare gli uccelli sullo schermo Scegliere la tipologia e premere il tasto ENTER per 2 sec. Il processo di incubazione si avvierà in modalità automatica. Nella modalità automatica, i valori ottimali di temperatura, umidità, voltaggio uova, ecc. vengono impostati automaticamente. Tuttavia l'utente può modificare questi valori se lo si desidera. Modo Manuale Questa modalità consente agli utenti di personalizzare i valori di riproduzione. Questa modalità è per gli utenti esperti. Premere il tasto MENU Selezionare le specie utilizzano il tasto UP / DOWN e premere INVIO per impostare i valori d'incubazione Impostare i valori desiderati di temperatura, umidità e la rotazione con il tasto UP / DOWN e premere ENTER per passare al passo successivo Passo 1 Impostazione della temperatura (1) Regolare la temperatura della fase iniziale dell'incubazione. (2) Regolare la temperatura della fase finale dell'incubazione. (3) Fissare la data in cui la temperatura deve cambiare per la parte finale dell' incubazione. La temperatura ottimale per la maggior parte delle specie di uccelli della fase di inizio (1) è 37,5 C, e la temperatura ottimale per la fase finale (2) è 37 C, questa tre giorni prima della schiusa. Valori predefiniti: (a) 37,5 C (2) 37 C (3) tre giorni Passo 2 Impostazione dell'umidità (4) Il controllo dell'umidità nella prima fase dell'incubazione. (5) Il controllo dell'umidità nelle fase finale dell'incubazione. (6) Fissare la data in cui l'umidità deve cambiare per la parte finale dell'incubazione. L'umidità ottimale differisce da specie a specie. Ma l'umidità nella fase finale (5) deve essere generalmente superiore. Valori predefiniti: (4) 45 C (5) 60 C (6) 3 giorni Si consiglia di impostare l'umidità al 60% per i polli negli ultimi 1 o 2 giorni (Nel caso in cui l'incubatrice si trovi in un ambiente con elevata umidità, si dovrebbe aspettare con questo aumento fino all'ultimo giorno, quando il pulcino è nato)
Passo 3 Impostazione dell'angolo di rotazione (7) regolare l'angolo di rotazione in fase di avviamento del incubazione. (8) Fissare la data in cui la rotazione si blocca. L'angolo di rotazione come mostrato sullo schermo può differire dal vero angolo. In generale, l'angolo di rotazione deve essere di 90 per le specie di pollo e fagiano, mentre per le uova di grandi dimensioni e uccelli selvatici un angolo più ampio (110 ~ 180 ) è preferibile. Generalmente non girare le uova durante gli ultimi tre giorni. Se si seleziona "rnd" (casuale), l'angolo di rotazione sarà casuale tra 75 ~ 180 STEP 4 Impostazione dell'intervallo di roazione (9) Impostazione dell'intervallo di rotazione nella fase iniziale dell'incubazione. (10) Impostazione della data di schiusa È possibile modificare la lunghezza dell'intervallo. Per impostazione predefinita, questo valore è impostato su 60 min. Se si seleziona "rnd" (casuale), l'intervallo sarà casuale compreso tra 10 e 360 min. Il numero di giorni di incubazione è l'impostazione predefinita. È possibile impostare un un valore più accurato. Questo valore non può essere modificato durante il processo! Avvio del processo Dopo aver impostato il tempo di incubazione, premere il tasto ENTER e il processo inizia con una musichetta Altri uccelli Questa funzione dovrebbe essere usato quando si vuole incubare uova di uccelli non inclusi nella selezione. È possibile definire le condizioni di incubazione in base alle vostre esigenze. Premere il tasto MENU Selezionare "altri uccelli" con il tasto UP / DOWN e premere INVIO Impostare i valori desiderati di temperatura, umidità e la rotazione con il tasto UP / DOWN e premere ENTER per salvare questi valori
Funzione "Consecutive Incubation Function" (processo di riproduzione successive): Quando si definisce il tempo di incubazione aumenta con la D- 50 e quindi premere il tasto UP. Visualizzato un punto interrogativo e il processo di riproduzione successive vengono avviati. Quali sono i processi consecutivi di incubazione? Questa funzione viene utilizzata quando si desidera ripetere il processo d'incubazione utilizzando i valori precedenti. Fine del processo d'incubazione Premere il tasto MENU. Verrà visualizzato un messaggio del tipo "System finish, are you sure? Selezionare YES e utilizzare i pulsanti UP/DOWN e premere il tasto ENTER Ripristino dei valori di fabbrica Se l'utente ha cambiato i parametri e si desidera ripristinare quelli di fabbrica. Premere il pulsante SET UP selezionare ALL RESET utilizzando il pulsante UP/DOWN. Premere il pulsante ENTER. Se si preme il tasto ENTER ancora una volta, lo schermo visualizza un messaggio di avviso e le impostazioni predefinite saranno ripristinati dopo 15 sec.
Interruzione dell'alimentazione Se si spegne l'unità durante l'uso, o in caso di mancanza di alimentazione, apparirà sullo schermo l'icona e l'allarme funzionerà circa 10 secondi Premere INVIO per riavviare. Calibrazione della temperatura Calibrazione dell'umidità Selezionare con i tasti UP/DOWN Selezionare con i tasti UP/DOWN Premere il tasto ENTER per 5 sec. Premere il tasto ENTER per 5 sec. Otterrete un avviso Otterrete un avviso Impostare il valore desiderato con i pulsanti UP / DOWN Se vuoi che la temperatura nell'incubatrice sia 0,5 C superiore, allora si impostare la temperatura nella modalità di calibrazione 0,5 C in meno! Impostare il valore desiderato con i pulsanti UP / DOWN Se si desidera che la umidità nell'incubatrice sia superiore al 5%, bisogna impostare la calibrazione del 5% in meno! Se viene visualizzata la schermata MENU, premere il tasto SETUP / BACK Se viene visualizzata la schermata MENU, premere il tasto SETUP / BACK Normalmente non è necessario calibrare perché è già stato fatto in fabbrica. Tuttavia, è opportuno verificare con un buon termometro nel caso l'incubatrice abbia subito un danneggiamento. Per la taratura si misura la temperatura a 15 mm sopra il piano dell'uovo per un'ora e si utilizza il valore medio ottenuto.