PROTEGGERE CIÒ CHE È IMPORTANTE. Soluzioni mirate per qualsiasi esigenza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROTEGGERE CIÒ CHE È IMPORTANTE. Soluzioni mirate per qualsiasi esigenza"

Transcript

1 PROTEGGERE CIÒ CHE È IMPORTANTE Soluzioni mirate per qualsiasi esigenza

2 Lubrificanti è uno dei marchi più prestigiosi nel settore dei lubrificanti. I prodotti illustrati in questa brochure rappresentano solo una parte della nostra vasta gamma, che vi permetterà di migliorare le prestazioni del vostro macchinario, di ridurre i tempi di fermata ed i costi di manutenzione, anche in caso di carichi estremi e condizioni ambientali difficili.

3 Lubrificanti per l industria alimentare Le aziende del settore alimentare, delle bevande, farmaceutico, cosmetico e mangimistico non sono più costrette ad adottare lubrificanti che rappresentano un compromesso tra prestazioni e rispetto della Normativa Igienica ed Ambientale. Tutto Massime prestazioni del macchinario Superiore protezione del macchinario Piena conformità con le Normative di Sicurezza questo è ora un ricordo. Le aziende del settore alimentare posso- no ora realizzare in modo efficace gli obiettivi di sicurezza previsti dalla Normativa HACCP (Analisi dei Rischi e Punti Critici di Controllo) grazie ai Lubrificanti Sintetici ed a di Bianco Medicinale sviluppati da Anderol. I nostri lubrificanti conformi alle normative statunitensi per il settore alimentare (FDA) non solo offrono prestazioni superiori a quelle di altri lubrificanti atossici, ma offrono prestazioni migliori anche in varie applicazioni critiche rispetto a molti lubrificanti convenzionali di largo impiego. Infatti, i lubrificanti atossici delle serie PQ e possono essere utilizzati per gli impieghi più gravosi dell intera catena produttiva, permettendo di risparmiare tempo e denaro. PQ e I lubrificanti per l industria alimentare H1 e H2*) permettono di massimizzare le prestazioni di macchine e impianti, riducendo al minimo l usura senza contaminare le apparecchiature o i prodotti. Applicazioni tipiche Prodotti da forno Imbottigliamento Settore farmaceutico Inscatolamento e Confezionamento Settore Ortofrutticolo Carne Settore Avicolo Settore Lattiero Caseario Settore Mangimistico *) H1 e H2 sono classificazioni stabilite in origine da USDA e poi adottate anche da NSF International e dalle organizzazioni industriali.

4 Ingranaggi e cuscinetti Spray Lubrificante H1 ad alte prestazioni per Ingranaggi in carter, escluse viti senza fine *), cuscinetti, 60 0 l industria alimentare sistemi a circolazione, catene C-NRT FG Gear Lubrificante H1 inerte per l industria ali- Ingranaggi in carter escluse viti senza fine *), cuscinetti, C-NRT FG Gear 0 0 mentare operante in ambiente aggressivo sistemi a circolazione, catene. PQAA PQAA Indicato per applicazioni ove si possa verificare il contatto PQAA 0 PQAA Lubrificante H1 per l industria alimentare accidentale con alimenti. Raccomandato per l impiego in: sistemi a vite senza fine, cuscinetti, ingranaggi, catene, PQAA 0 0 lubrificazione a perdita. PQAA 0 0 Ingranaggi e catene 7 FG 7 FG 70 FG 70 FG PAG PAG PAG PAG 0 0 Lubrificante H1 ad alte prestazioni per riduttori, cuscinetti e catene dell industria alimentare Viti senza fine, catene e convogliatori, comprese le applicazioni con sgnificativa presenza d acqua. È utilizzabile anche per: ingranaggi in carter a bassa velocità, cuscinetti, sistemi a circolazione. Compressori C-NRT FGC C-NRT FGC C-NRT FGC C-NRT FGC C-NRT FGC Lubrificante H1 inerte per compressori nell industria alimentare, operanti in ambiente aggressivo Lubrificazione di cilindri e manovellismi di compressori alternativi e di compresssori centrifughi e a viti per i seguenti gas: aria/ butadiene/monossido di carbonio/gas e fumi da forni fusori per metallurgia/anidride carbonica (secca)/etilene/elio/idrogeno/ gas fluorurato/idrogeno solforato (secco)/gas naturale/metano/ azoto/propano/gas di sintesi/esafluoruro di zolfo/biogas. FG XL FG XL FG XL FG XL FG XL Lubrificante H1 ad alte prestazioni per compressori nell industria alimentare Raccomandato per l impiego in compressori a viti e in altre macchine rotative in cui si possa verificare il contatto accidentale con alimenti. Intervallo termico nominale d impiego: da -35/-40 a 170 C. Raccomandato per l impiego in compressori a viti e in altre RCF P FG Lubrificante H1 ad alte prestazioni per compressori frigoriferi nell industria alimentare macchine rotative in cui si possa verificare il contatto accidentale con alimenti. Intervallo termico nominale d impiego: da -35/-40 a 170 C. Questo prodotto è stato sviluppato espressamente per sistemi frigoriferi ad ammoniaca. *) Per viti senza fine si raccomanda la Serie Anderol 7000 FG.

5 Pompe a vuoto Realizzato espressamente per la lubrificazione di pompe a vuoto in presenza di gas reattivi. Indicato anche per altre macchine rotative. Impiegabile a contatto con i se- C-NRT Plus FG Lubrificante H1 inerte per pompe a vuoto, guenti gas: aria/butadiene/monossido di carbonio/gas e C-NRT Plus FG operanti in ambiente aggressivo fumi da forni fusori per metallurgia/anidride carbonica (secca)/etilene/elio/idrogeno/gas fluorurato/idrogeno solforato (secco)/gas naturale/metano/azoto/propano/ gas di sintesi/esafluoruro di zolfo/biogas. Sistemi idraulici FGH FGH Raccomandato per sistemi idraulici nell industria alimen- FGH Lubrificante H1 ad alte prestazioni per tare. Raccomandato anche per catene, cinematismi vari FGH sistemi idraulici nell industria alimentare e linee d inscatolamento e imbottigliamento. Intervallo FGH termico nominale d impiego: da -35/-40 a 170 C. FGH Impieghi generali PQAA Indicato per l impiego in applicazioni ove si possa verifi- PQAA PQAA PQAA Lubrificante H1 per impieghi generali nell industria alimentare care il contatto accidentale con alimenti. Raccomandato per: sistemi idraulici/guide-slitte/sistemi pneumatici/ lubrificazione a perdita. Può essere utilizzato in generale PQAA su tutti i supporti e cinematismi rotanti.

6 Grassi Lubrificazione di cuscinetti a rotolamento e a strisciamento nell industria alimentare, delle bevande, cosmetica, far maceutica, mangimistica e in impieghi che prevedono tem Spray 350 perature elevate, carichi gravosi ed esposizione all acqua; Grasso sintetico per l industria alimentare grasso di alta qualità per impieghi generali nell industria alimentare. Grasso per aggraffatrici di barattoli metallici in sistemi di inscatolamento e imbottigliamento. Protezione antiusura ottimale. Previene la formazione di ruggine. Ottima stabilità meccanica. FGCS 2 HD 400 Grasso complesso sintetico H1 al solfonato di calcio, per impieghi gravosi nell industria alimentare Cuscinetti a bassa e media velocità in condizioni difficili/ Applicazioni con lunghi periodi di rilubrificazione/applicazioni gravose nell industria alimentare, come ad esempio in presenza d acqua, alte temperature, carichi estremi. Superiore stabilità meccanica, in particolare in presenza di alte temperature e acqua/formulato per resistere alla separazione in presenza di forze centrifughe/ottime proprietà FGCS-2 95 Grasso complesso H1 al solfonato di calcio per impiego nell industria alimentare antiruggine/ottime proprietà lubrificanti ed antiusura/resistenza ottimale al dilavamento e ai getti d acqua/grasso H1 indicato per l impiego in applicazioni ove si possa verificare il contatto accidentale con alimenti/impieghi gravosi nell industria alimentare/prolunga la vita del macchinario. Superiore stabilità meccanica, in particolare in presenza di alte temperature e acqua/formulato per resistere alla separazione in presenza di forze centrifughe/ottime proprietà FGCS-2 Plus 50 Grasso complesso sintetico H1 al solfonato di calcio per l impiego nell industria alimentare antiruggine/ottime proprietà lubrificanti ed antiusura/resistenza ottimale al dilavamento e ai getti d acqua/grasso H1 indicato per l impiego in applicazioni ove si possa verificare il contatto accidentale con alimenti/impieghi gravosi nell industria alimentare/prolunga la vita del macchinario. Grasso per impieghi ad altissima temperatura nell industria alimentare/applicazioni con esigenze particolari di compatibilità con elastomeri/nastri trasportatori soggetti a temperature HTFG-2 PFPE 500 Grasso per impieghi generali a temperature elevate nell industria alimentare elevate/forni di cottura/forni di essiccazione, verniciatura e smaltatura/carrelli di forni a tunnel/ventilatori per gas caldi/ Rameuses nell industria tessile, forni per termoretraibile/valvole ed apparecchiature per ossigeno (fino a 60 C e pressione fino a bar)/cambi per biciclette/sospensioni di biciclette/ Mulinelli da pesca/lettori CD-DVD (supporto principale).

7 Grassi continua Lubrificazione di cuscinetti a strisciamento, anche ad alta temperatura ed in presenza d acqua/grasso di alta PQAA Grease #1 PQAA Grease # Grasso EP all alluminio complesso, per impieghi generali con carichi elevati - NLGI 00, 0, 1, 2 qualità per impieghi generali nell industria alimentare/ Lubrificazione di macchinari nell industria alimentare e delle bevande/grasso per aggraffatrici di barattoli metallici in sistemi di inscatolamento e imbottigliamento/protezione antiusura ottimale/previene la formazione di ruggine/ottima stabilità meccanica. Lubrificazione di cuscinetti a strisciamento, anche ad alta temperatura ed in presenza d acqua/grasso di alta qualità PQAA-00 PLUS PQAA-0 PLUS PQAA-1 PLUS PQAA-2 PLUS Grasso EP all alluminio complesso, per impieghi generali con carichi elevati - NLGI 00, 0, 1, 2 per impieghi generali nell industria alimentare/lubrificazione di macchinari nell industria alimentare e delle bevande/grasso per aggraffatrici di barattoli metallici in sistemi di inscatolamento e imbottigliamento/protezione antiusura ottimale/previene la formazione di ruggine/ottima stabilità meccanica.

8 Lubrificanti industriali Da oltre sessant anni Anderol è all avanguardia nella Ricerca e Sviluppo di soluzioni basate sui lubrificanti sintetici, per un ampia gamma di applicazioni e settori industriali. Il nostro impegno per raggiungere la soddisfazione del cliente ci ha portato Prestazioni massime dei macchinari Riduzione dei tempi di fermo macchina e dei costi di manutenzione Soluzioni su misura per applicazioni critiche a progettare i nostri prodotti al fine di soddisfare o superare le richieste sempre più esigenti dei settori industriali che serviamo. I nostri prodotti mantengono costan- temente la promessa di massimizzare le prestazioni delle macchine riducendo i costi di manutenzione, oltre a fornire una vasta gamma di vantaggi specifici su misura per le vostre applicazioni critiche. La sinergia tra i nostri reparti di Ricerca e Sviluppo ed i nostri Servizi Tecnici, unita alla nostra eccezionale capacità di offrire la soluzione più efficace per le vostre esigenze, ci ha permesso di conquistare la fiducia della nostra clientela. Saremmo lieti di illustrarvi personalmente i nostri prodotti e servizi. Applicazioni tipiche Compressori d aria Pompe a vuoto Riduttori Cuscinetti Sistemi idraulici Catene

9 compressori d aria e pompe a vuoto Fluido Altamente raccomandato come lubrificante di lunga durata 1200N 0 per cilindri e manovellismi di compressori alternativi di gas alternativi da processo e pompe a vuoto. Da utilizzarsi in applicazioni in combinazione con azoto secco (Idrogeno escluso). Compressori a viti lubrificate, assiali e centrifughi; applicazioni che richiedono un lubrificante resistente 30 / centrifughi e rotativi all ossidazione. È utilizzabile in presenza dei seguenti gas: aria/butadiene/monossido di carbonio/gas e fumi da forni fusori per metallurgia/anidride carbonica (secca)/etilene/ elio/idrogeno/idrogeno solforato (secco)/gas naturale/ metano/azoto/propano/gas di sintesi/esafluoruro di zolfo. Compressori a viti lubrificate/compressori a palette ad 3057M / 57 centrifughi, rotativi e alternativi inondazione. Utilizzabile per la compressione di aria, elio e gas di idrocarburi che contengono frazioni di componenti acidi quali H 2 S. Raccomandato in particolare per impianti frenanti di mezzi ferroviari. Lubrificazione di compressori a viti e a palette ad inondazione, o qualsiasi altra applicazione che richieda 30 / rotativi e alternativi un lubrificante resistente all ossidazione. È utilizzabile in presenza dei seguenti gas: aria/monossido di carbonio/ anidride carbonica (secca)/etilene/elio/idrogeno/gas naturale/metano/azoto/propano/butadiene. Lubrificazione di compressori a pistoni e compressori a palette o qualsiasi altra applicazione che richieda un lubri- 3 / Lubrificante sintetico per impiego generale ficante resistente all ossidazione. È utilizzabile in presenza 3 / in compressori alternativi dei seguenti gas: aria/monossido di carbonio/ anidride carbonica (secca)/etilene/elio/idrogeno/gas naturale/ metano/azoto/propano/butadiene. È utilizzabile per la lubrificazione di: Compressori a vite a iniezione d olio/compressori a palette a iniezione d olio/ centrifughi, rotativi e alternativi compressori assiali/compressori centrifughi e pompe a vuoto in presenza dei seguenti gas: aria/butadiene/monossido di carbonio/gas e fumi da forni fusori per metallurgia/anidride carbonica (secca)/etilene/elio/idrogeno/ idrogeno solforato (secco)/gas naturale/metano/azoto/ propano/gas di sintesi/esafluoruro di zolfo. Lubrificazione di lunga durata per cilindri e manovellismi e pompe a vuoto di compressori alternativi, compressori a palette e pompe a vuoto. È utilizzabile in presenza dei seguenti gas: aria/butadiene/monossido di carbonio/anidride carbonica (secca)/ etilene/elio/idrogeno/gas naturale/metano/azoto/propano.

10 compressori d aria e pompe a vuoto continua Fluido Indicato per compressori a viti, a palette e a pistoni che richiedono una resistenza ottimale all usura e all ossidazione. Il basso punto 5 di scorrimento e l elevata resistenza del film lubrificante offrono una eccezionale protezione nel funzionamento in modalità start/ stop, in climi freddi come accade, ad esempio, per i cannoni da neve. Il suo impiego è raccomandato per utensili pneumatici di ogni ALL 5 5 Lubrificante ad alte prestazioni per nebulizzatori in linea tipo e come fluido di lavaggio/componenti di nastri trasportatori/ Apperecchi di misura e controllo/tuttti i componenti ad azionamento pneumatico. C-NRT C-NRT C-NRT C-NRT C-NRT Lubrificante inerte per compressori operanti in ambiente aggressivo Lubrificazione di cilindri e manovellismi di compressori alternativi e di compresssori centrifughi e a viti per i seguenti gas: aria/ butadiene/monossido di carbonio/gas e fumi da forni fusori per metallurgia/anidride carbonica (secca)/etilene/elio/idrogeno/ gas fluorurato/idrogeno solforato (secco)/gas naturale/metano/ azoto/propano/gas di sintesi/esafluoruro di zolfo/biogas. HTS Lubrificante per compressori ad alta velocità ed elevati valori di coppia Particolarmente indicato per compressori a palette utilizzati in condizioni estreme. Questo prodotto può ovviamente essere utilizzato per compressori rotativi in generale. Da utilizzare in compressori a viti lubrificate per i quali sia es- PG Supreme PAG Lubrificante ad alte prestazioni per compressori pressamente richiesto un lubrificante a di polialchilenglicoli (PAG). Sostituzione senza lavaggio in compressori che utilizzano oli a PAG/POE immessi dal Costruttore. Lubrificante ideale per compressori alternativi e rotativi in sistemi di refrigerazione con alta pressione e temperature di evaporazio- RCF-P frigoriferi ne molto basse; espressione dell abbinamento ottimale di elevate proprietà lubrificanti, alta resistenza del film, tensione di vapore molto bassa e completa compatibilità con l ammoniaca. Soluzione ideale per impianti ad ammoniaca. Lubrificanti per catene 2 HTCL 2 HTCL 2 HTCL 20 HTCL 20 HTCL Fluido 0 0 Lubrificante sintetico per catene ad alta temperatura Raccomandato per l impiego in ambienti e condizioni difficili tra cui: carichi gravosi, pulsanti e/o ad alta velocità /abrasivi, polveri, acidi e umidità/alte temperature. a pennello/ scovolo/manuale/a bagno/lubrificazione forzata. Studiato per catene di forni a tunnel e a spirale. È utilizzabile anche nelle seguenti applicazioni: sistemi di trasporto/procedimen- Chain Oil XL sintetico per sistemi ad alta temperatura ti di stampa e rivestimento/macchinari per la costruzione di pareti quali quelli utilizzati nell industria dei pannelli a scaglie orientate o del compensato multistrato/altre applicazioni che richiedano lubrificanti per cuscinetti, camme o guide ad alta temperatura.

11 Ingranaggi e cuscinetti Fluido Fluido impregnante per boccole sinterizzate, stoppini e componenti vari/pompe dosatrici e contatori/cuscinetti 5 lubrificante sintetico antifrizione/molle e attuatori meccanici/macchine per ufficio, informatiche e contabili/olio lubrificante a media viscosità per uso generale/olio per trafilatura. 5 XEP / 5 XEP 50 XEP 50 XEP 50 XEP / / / / Lubrificante sintetico per ingranaggi e cuscinetti Particolarmente indicati per riduttori ed ingranaggi operanti in condizioni estreme/tutti i tipi di trasmissioni ad ingranaggi/cuscinetti a rotolamento e strisciamento XEP / 0 Grassi Fluido Strumentazione di precisione/contatori, orologi e sistemi ,5 Grasso sintetico segnatempo/cuscinetti antifrizione di precisione, attrezzature per ufficio, informatiche e contabili. Superiore stabilità meccanica, in particolare in presenza di alte temperature ed acqua/formulato per resistere alla separazione in presenza di forze centrifughe/ottime proprietà antiruggine/ottime proprietà lubrificanti e protezione dall u- 86 EP-2 minerale 135 Grasso complesso al solfonato di calcio, NLGI-2 sura/resistenza ottimale al dilavamento e ai getti d acqua/ Grasso indicato per cuscinetti ad alta velocità/indicato per applicazione su cuscinetti di mozzi ruote e componenti del telaio di autoveicoli/grasso perfetto per l impiego su cuscinetti di motori elettrici/applicazioni industriali pesanti quali, ad esempio, laminatoi ed industria siderurgica in generale. Studiato per la lubrificazione automatica a spruzzo di ingra- OGWR-0 minerale 500 Grasso per ingranaggi scoperti e funi metalliche naggi, corone dentate, pignoni e cremagliere di ogni tipo, con carichi e temperature elevate. Indicato per la lubrificazione di supporti di forni rotativi e simili, anche in presenza di polveri e umidità. OGWR-0 Spray minerale 500 Grasso spray per ingranaggi scoperti e funi metalliche Ingranaggi/cremagliere/corone dentate, pignoni di ogni tipo, con carichi e temperature elevate. Facile da applicare anche in punti di difficile accessibilità.

12 Contattate oggi stesso è un punto di riferimento in fatto di lubrificanti speciali di alta qualità. I nostri tecnici qualificati sono a disposizione per aiutarvi a soddisfare le vostre esigenze specifiche. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti potete contattarci telefonicamente, tramite o fax oggi stesso. Sul nostro sito potrete trovare le Schede Tecniche e di Sicurezza dei nostri prodotti. B.V. Punterweg 21a 6222 NW Maastricht Paesi Bassi Tel: Fax: info@anderol-europe.nl Garanzia: tutti i prodotti acquistati da Anderol Inc. e dalle sue filiali a livello mondiale sono soggetti ai termini e alle condizioni stabiliti nel nostro contratto di vendita, nell accettazione dell ordine e/o nella lettera di vettura. Anderol Inc. garantisce che i suoi prodotti soddisfano le specifiche tecniche contenute nel presente documento o nelle altre pubblicazioni Anderol Inc. contenenti specifiche tecniche. Nessuna altra garanzia viene concessa da Anderol Inc. Qualsivoglia ulteriore informazione comunque fornita da Anderol Inc. che non sia contenuta nel presente documento o nelle altre pubblicazioni di cui sopra, per quanto accurata, non impegna in alcun modo Anderol; è, quindi, rimessa al cliente/utente ogni valutazione in ordine all adeguatezza del prodotto per l uso che intende farne. Non viene, quindi, rilasciata alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione a tali informazioni, ai dati sui quali tali informazioni sono basate o ai risultati ottenuti dall utilizzo del prodotto, nonché al fatto che i prodotti siano commercializzabili o utilizzabili per particolari finalità, ovvero che l utilizzo di tali informazioni o prodotti non costituisca violazione di brevetti. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto chimico leggere l etichetta riportata su di esso e la scheda dei dati tecnici di sicurezza del materiale. Se desiderate migliorare le prestazioni delle vostre apparecchiature in servizio gravoso, chiamateci oggi stesso. Saremo lieti di illustrarvi i nostri lubrificanti, di fornirvi ulteriori dati tecnici oltre a una consulenza su questioni specifiche relative alla lubrificazione specialistica. Distributore autorizzato: ITALIA Srl TAILORED SOLUTIONS FOR CRITICAL APPLICATIONS Sede legale: Via Lorenzo Mascheroni Milano Sede operativa: Via Pascoli, 2/a ( I ) Vittuone (Milano) Tel. (+39) r.a. Fax (+39) info@anderol.it C.F./P.IVA n REA n B.V. March SH Printed by SMIKHOUSE Maastricht, The Netherlands

Lubrificanti per l industria Alimentare e Farmaceutica. Missione. Certificazioni NSF. Tabelle applicative

Lubrificanti per l industria Alimentare e Farmaceutica. Missione. Certificazioni NSF. Tabelle applicative Lubrificanti per l industria Alimentare e Farmaceutica Missione Certificazioni NSF Tabelle applicative Imbottigliamento Produzione pasta Forni cottura e Macchine lievitazione Depuratori acqua Allegati

Dettagli

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO.

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATO PER AFFRONTARE LE SFIDE LUBRIFICANTI PROGETTATI PER INCREMENTARE

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici Gli esperti in soluzioni di lubrificazione Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici Funzionamento senza problemi con i sistemi di lubrificazione automatica perma Una maggiore affidabilità,

Dettagli

Oli Klübersynth GH 6 Oli sintetici per ingranaggi e per alte temperature

Oli Klübersynth GH 6 Oli sintetici per ingranaggi e per alte temperature Descrizione: Gli oli Klübersynth GH 6 sono oli per ingranaggi e per alte temperature a base di poliglicoli. Presentano una elevata resistenza al grippaggio e offrono buona protezione antiusura; nel test

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

COMAIR. Sistemi aria compressa

COMAIR. Sistemi aria compressa COMAIR Sistemi aria compressa Compressori oil-free da 11 a 750 m 3 /min Il CENTAC: tecnologia d avanguardia Quando è richiesto un compressore oil-free affidabile e flessibile, raffreddato ad acqua, per

Dettagli

Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO

Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO MASTERLUBE SYSTEMS LTD Unit 8, All Saints Ind. Est. Shildon, Co. Durham DL4 2RD Tel +44 (0) 1388 772276 Fax +44 (0) 1388 778893 www.bignall.co.uk 2 SOMMARIO

Dettagli

COMPRESSORI INDUSTRIALI

COMPRESSORI INDUSTRIALI COMPRESSORI INDUSTRIALI Compressori Industriali opera nel settore della vendita, della manutenzione e della riparazione di compressori ad aria per uso industriale. Il nostro punto di forza è quello di

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

Classificazione delle pompe. Pompe rotative volumetriche POMPE ROTATIVE. POMPE VOLUMETRICHE si dividono in... VOLUMETRICHE

Classificazione delle pompe. Pompe rotative volumetriche POMPE ROTATIVE. POMPE VOLUMETRICHE si dividono in... VOLUMETRICHE Classificazione delle pompe Pompe rotative volumetriche POMPE VOLUMETRICHE si dividono in... POMPE ROTATIVE VOLUMETRICHE Pompe rotative volumetriche Principio di funzionamento Le pompe rotative sono caratterizzate

Dettagli

le migliori soluzioni per ogni esigenza di trasferimento fluidi GUIDA PRODOTTI Febbraio 2014 www.flowprocess.it

le migliori soluzioni per ogni esigenza di trasferimento fluidi GUIDA PRODOTTI Febbraio 2014 www.flowprocess.it le migliori soluzioni per ogni esigenza di trasferimento fluidi GUIDA PRODOTTI Febbraio 2014 www.flowprocess.it A TRASCINAMENTO MAGNETICO IN MATERIALE PLASTICO Ideali per il trasferimento liquidi aggressivi

Dettagli

L E N E R G I A C H E T I A I U T A

L E N E R G I A C H E T I A I U T A COMMATRE s.r.l. Via C. Cafiero, 31/33 42124 Reggio Emilia Tel. 0522 303.646 r.a. Fax 0522 307.774 info@commatre.it www.commatre.it TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA GRUPPI ELETTROGENI POMPE PER VUOTO t Dal 1973

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

ANDRITZ Pompe per l industria della carta e della cellulosa

ANDRITZ Pompe per l industria della carta e della cellulosa ANDRITZ Pompe per l industria della carta e della cellulosa www.andritz.com/pumps ANDRITZ nell'industria della carta e della cellulosa Soluzioni su misura Siete responsabili dell operatività o della manutenzione

Dettagli

NASTRI TRASPORTATORI COPERTURE IN PVC - POLIURETANO

NASTRI TRASPORTATORI COPERTURE IN PVC - POLIURETANO COPERTURE IN PVC - POLIURETANO COPERTURE IN PVC - POLIURETANO I nastri trasportatori trovano impiego in tutte le attività industriali all interno dei cicli di produzione e delle fasi di trasporto. La UCIESSE

Dettagli

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole Verde-giallo è forza Filtri per macchine agricole Prestazioni ineccepibili, come il primo giorno: il programma di prodotti MANN-FILTER per macchine agricole Filtri aria Filtri olio Filtri carburante Filtri

Dettagli

Compensati tecnologici. Ranprex RANPREX. nell industria meccanica. Qualità ed esperienza al vostro servizio

Compensati tecnologici. Ranprex RANPREX. nell industria meccanica. Qualità ed esperienza al vostro servizio RANCAN Srl Compensati tecnologici Ranprex RANPREX nell industria meccanica Qualità ed esperienza al vostro servizio CHE COS'È IL Sfogliati di legno di faggio resinati con resine speciali e pressati ad

Dettagli

Impianti di trasporto a nastro

Impianti di trasporto a nastro Gli esperti in soluzioni di lubrificazione Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Impianti di trasporto a nastro Lubrificazione con nastro in funzione Gli impianti di trasporto a nastro vengono utilizzati

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Prestazioni comprovate per impianti di produzione di energia elettrica. Le ali ai vostri impianti

Prestazioni comprovate per impianti di produzione di energia elettrica. Le ali ai vostri impianti Prestazioni comprovate per impianti di produzione di energia elettrica Le ali ai vostri impianti Contribuisce ad aumentare l affidabilità delle attrezzature. Contribuisce a ridurre i costi di produzione.

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini Sostenibilità I Vantaggi degli Imballaggi Metallici Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini La Sostenibilità è definita come Andare incontro alle necessità delle generazioni

Dettagli

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto FRENI i Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto SISTEMA FRENANTE DALLE PRIME FASI Per esercitare l attrito frenante sulle ruote, i freni di precedente costruzione utilizzavano un sistema

Dettagli

LIBRETTO VERIFICHE GRU A PONTE E MACCHINE DI SOLLEVAMENTO (Registro di controllo)

LIBRETTO VERIFICHE GRU A PONTE E MACCHINE DI SOLLEVAMENTO (Registro di controllo) MACCHINA NUMERO DI FABBRICA LIBRETTO VERIFICHE GRU A PONTE E MACCHINE DI SOLLEVAMENTO (Registro di controllo) Costruttore/Mandatario: CIOFETTI SOLLEVAMENTO INDUSTRIALE SRL S. S. Tiberina Nord, 26/T - 06134

Dettagli

L04 - L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L04 - L22. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L04 - L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L04 - L22 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio I compressori rotativi a vite a iniezione d olio della serie

Dettagli

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI SENSOR SOLUTIONS LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI Automazione di processo e controllo nei processi industriali. Grazie a decenni di esperienza nello sviluppo e

Dettagli

Lubrificanti. shell. persian marchio esclusivo del Consorzio Petrolieri dell'alta Italia. Tutta la gamma di lubrificanti e fluidi anticongelanti.

Lubrificanti. shell. persian marchio esclusivo del Consorzio Petrolieri dell'alta Italia. Tutta la gamma di lubrificanti e fluidi anticongelanti. Lubrificanti Disponiamo dei marchi più prestigiosi presenti sul mercato in grado di soddisfare ogni esigenza di lubrificazione shell qualificata ed ampia gamma di lubrificanti, oli e grassi, per Autotrazione

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

E proprio in questa fase che si generano le usure sopra indicate.

E proprio in questa fase che si generano le usure sopra indicate. DESCRIZIONE Il SYNECO START-STOP SYSTEM è un additivo per olio motore, sviluppato per essere impiegato su veicoli, sia Benzina che Diesel, dotati di Sistema Start e Stop. L introduzione sul mercato di

Dettagli

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Acceleriamo sulla strada del profitto. Mentre nessuno conosce per certo che cosa può riservare il futuro, una cosa è certa:

Dettagli

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione 2 3 ISO 12944 Pitture e vernici - Protezione dalla corrosione di strutture in acciaio per sistemi di verniciatura di protezione La norma ISO 12944 (parti 1-8)

Dettagli

LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE

LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE L ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE LA RASPANTI è un azienda che ha sviluppato nel corso degli anni un esperienza nella lavorazione meccanica per asportazione di truciolo

Dettagli

[Perché] Perché tutto fili liscio come l olio, è dunque necessario saper scegliere il lubrificante giusto.

[Perché] Perché tutto fili liscio come l olio, è dunque necessario saper scegliere il lubrificante giusto. L olio sintetico [Perché] Le proprietà lubrificanti dell olio erano già note agli antichi egizi. Un importanza che oggi si rivela strategica nel settore dell autotrazione e nel comparto industriale in

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

Compressori a pistoni PROpack e SILpack

Compressori a pistoni PROpack e SILpack Compressori a pistoni PROpack e SILpack Intelligent Air Technology Compressori a pistoni PROpack e SILpack I compressori CompAir PROpack e SILpack offrono un erogazione di aria compressa economica e affidabile.

Dettagli

Distributore per l Italia OMNILIP

Distributore per l Italia OMNILIP Distributore per l Italia OMNILIP Materiali Imateriali delle guarnizioni Saint-Gobain Performance Plastics sono miscelati e trattati per ottenere le migliori prestazioni di tenuta in un ampia varietà di

Dettagli

CORSO DI IMPIANTI DI PROPULSIONE NAVALE

CORSO DI IMPIANTI DI PROPULSIONE NAVALE ACCADEMIA NAVALE 1 ANNO CORSO APPLICATIVO GENIO NAVALE CORSO DI IMPIANTI DI PROPULSIONE NAVALE Lezione 09 Motori diesel lenti a due tempi A.A. 2011 /2012 Prof. Flavio Balsamo Nel motore a due tempi l intero

Dettagli

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts il servizio, la sicurezza e molto altro ancora 02 Al responsabile di laboratorio viene richiesto di

Dettagli

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com Pastorizzazione Conservazione senza compromessi www.hoegger.com Procedimento Conservazione senza compromessi Il pastorizzatore continuo di HOEGGER garantisce la qualità del prodotto da voi desiderata con

Dettagli

Compressori volumetrici a) Compressori alternativi

Compressori volumetrici a) Compressori alternativi Compressori volumetrici a) Compressori alternativi Il parametro fondamentale per la valutazione di un compressore alternativo è l efficienza volumetrica: η v = (Portata volumetrica effettiva) / (Volume

Dettagli

ANDRITZ Soluzioni per l industria offshore

ANDRITZ Soluzioni per l industria offshore ANDRITZ Soluzioni per l industria offshore www.andritz.com/pumps ANDRITZ per applicazioni offshore Soluzioni di pompaggio su misura Siete alla ricerca di soluzioni efficaci e sicure per la gestione delle

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

Catalogo Tecnico Giunti GF con gabbia in resina

Catalogo Tecnico Giunti GF con gabbia in resina Catalogo Tecnico Giunti GF con gabbia in resina - Trasmissioni Industriali S.a.s. - Via Lago di Annone,15 36015 Z.I. Schio ( VI ) Tel. 0445/500142-500011 Fax. 0445/500018 NUOVO SITO GIFLEX GF CON MANICOTTO

Dettagli

caldamente raccomandato

caldamente raccomandato caldamente raccomandato Domotec AG Haustechnik Lindengutstrasse 16 CH-4663 Aarburg T 062 787 87 87 Domotec SA Technique domestique Croix-du-Péage CH-1029 Villars-Ste-Croix T 021 635 13 23 Domotec SA Impiantistica

Dettagli

Funzionamento del motore 4 tempi I componenti fondamentali del motore 4 tempi I componenti ausiliari del motore 4 tempi La trasmissione del moto Le innovazioni motoristiche L influenza dell aerodinamica

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

verniciatura aria compressa industria dynamics vendita noleggio assistenza www.stssistemi.com

verniciatura aria compressa industria dynamics vendita noleggio assistenza www.stssistemi.com verniciatura aria compressa industria dynamics vendita noleggio assistenza www.stssistemi.com L Azienda Da più di 15 anni ci occupiamo di impianti di verniciatura, compressori ed impianti aria compressa,

Dettagli

LA QUALITÀ È LA NOSTRA RISORSA PIÙ IMPORTANTE In questo catalogo sono elencati i marchi e i prodotti più importanti rappresentati e distribuiti da R.E.N.A.T., oltre ad alcuni dei servizi di punta che l

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

RISPARMIO ENERGETICO. La parola d ordine per migliorare la vostra produzione

RISPARMIO ENERGETICO. La parola d ordine per migliorare la vostra produzione RISPARMIO ENERGETICO La parola d ordine per migliorare la vostra produzione Alcuni anni fa quando si sceglieva la propria autovettura, uno dei fattori più importanti era la sua velocità di punta Oggi la

Dettagli

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado

Dettagli

Prodotti chimici e attrezzature in pieno rispetto ambientale.

Prodotti chimici e attrezzature in pieno rispetto ambientale. C O M P A N Y P R O F I L E Prodotti chimici e attrezzature in pieno rispetto ambientale. L Azienda La F.C.I. è un azienda italiana certificata ISO 9001-2008 che opera dal 1993 nel settore della manutenzione

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

ANNIVERSARIO PER L INDUSTRIA. Pag. 2 Compravendita MMT usate. Pag. 5 Dealer VOLVO Ce. Pag. 3 Ricambi di Smontaggio. Pag. 6-7 www.cervettitractor.

ANNIVERSARIO PER L INDUSTRIA. Pag. 2 Compravendita MMT usate. Pag. 5 Dealer VOLVO Ce. Pag. 3 Ricambi di Smontaggio. Pag. 6-7 www.cervettitractor. PER L INDUSTRIA PER L INDUSTRIA Pag. 2 Compravendita MMT usate Pag. 3 Ricambi di Smontaggio Pag. 5 Dealer VOLVO Ce Pag. 4 Ricambi Nuovi Pag. 6-7 www.cervettitractor.it 1 Compravendita MMT usate Da sempre

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

AMADA MACHINE TOOLS EUROPE. Segatrici a Nastro. Serie HA / HFA Segatrici a nastro automatiche per lavorazioni di serie

AMADA MACHINE TOOLS EUROPE. Segatrici a Nastro. Serie HA / HFA Segatrici a nastro automatiche per lavorazioni di serie AMADA MACHINE TOOLS EUROPE Segatrici a Nastro Serie HA / HFA Segatrici a nastro automatiche per lavorazioni di serie Serie HA / HFA Segatrice a nastro automatica La soluzione ottimale per il taglio di

Dettagli

INGRANAGGI CILINDRICI E CREMAGLIERE

INGRANAGGI CILINDRICI E CREMAGLIERE INGRANAGGI CILINDRICI E CREMAGLIERE INGRANAGGI CILINDRICI CON MOZZO LATERALE pag. 4 INGRANAGGI CILINDRICI SENZA MOZZO pag. 7 CREMAGLIERE pag. 9 INGRANAGGI CILINDRICI E CREMAGLIERE INGRANAGGI CILINDRICI

Dettagli

FreFlow Pompa centrifuga autoadescante

FreFlow Pompa centrifuga autoadescante FreFlow Pompa centrifuga autoadescante FreFlow La pompa centrifuga autoadescante per varie applicazioni SPX Process Equipment ha molti anni di esperienza nella progettazione, produzione e manutenzione

Dettagli

Meno fumi e polveri sul vostro posto di lavoro vi fanno guadagnare sia in salute che in risparmio

Meno fumi e polveri sul vostro posto di lavoro vi fanno guadagnare sia in salute che in risparmio Meno fumi e polveri sul vostro posto di lavoro vi fanno guadagnare sia in salute che in risparmio Camfil Farr Gold Series è ora disponibile in Italia Aspirazione di polveri e fumi a livello internazionale

Dettagli

EASY LINE SYSTEM BEER

EASY LINE SYSTEM BEER EASY LINE SYSTEM BEER VERSATILITÀ, MODULARITÀ EICIENZA, CONVENIENZA. L IMBOTTIGLIAMENTO DEL UTURO, OGGI! Il sistema di macchine per imbottiagliamento Easy Line System rappresenta il massimo in termini

Dettagli

ESM 30 132 Serie. Compressori a vite. Think Smarter. Think Gardner Denver.

ESM 30 132 Serie. Compressori a vite. Think Smarter. Think Gardner Denver. ESM 30 132 Serie Compressori a vite Think Smarter. Think Gardner Denver. L alleato perfetto per ottimizzare la produttività La crescente richiesta di aria compressa a livello industriale impone alle aziende

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Carrelli d occasione Linde. Linde Material Handling

Carrelli d occasione Linde. Linde Material Handling Carrelli d occasione Linde Linde Material Handling Compra una soluzione sicura Per un business di successo ed in costante sviluppo, che richiede mezzi di movimentazione merci di alta qualità, ma che non

Dettagli

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV)

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) AUTOMAN Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) SERIE AH: AZIONAMENTO DIRETTO: COMPATTI, MANEGGEVOLI, OIL-FREE I compressori oil-free della serie AH sono progettati per un ampia serie di applicazioni.

Dettagli

TRASPORTATORI A COCLEA

TRASPORTATORI A COCLEA TRASPORTATORI E DOSATORI Il nastro trasportatore è un dispositivo adibito al trasporto di oggetti o materiali disponibili in massa (laterizi, sabbia, alimentari, prodotti industriali, pacchi, esseri viventi)

Dettagli

Per poter operare su un grande varietà di pezzi, la gamma delle macchine granigliatrici/sabbiatrici/pallinatrici disponibili è molto ampia.

Per poter operare su un grande varietà di pezzi, la gamma delle macchine granigliatrici/sabbiatrici/pallinatrici disponibili è molto ampia. Gli impianti di granigliatura/sabbiatura Descrizione generale del funzionamento e principali gruppi componenti Per poter operare su un grande varietà di pezzi, la gamma delle macchine granigliatrici/sabbiatrici/pallinatrici

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

Teste regolabili per tornire

Teste regolabili per tornire DREX -TOOLS Teste regolabili per tornire ETA-MEC.SRL REPUBBLICA DI SAN MARINO www.eta-mec.sm - e-mail: info@eta-mec.sm Indice Pag. - Introduzione 1 - Teste GEN-DEX 2 - Teste GEN-DEX - dimensioni 3 - Teste

Dettagli

Anglo Belgian Corporation (ABC) è uno dei principali costruttori di motori diesel a

Anglo Belgian Corporation (ABC) è uno dei principali costruttori di motori diesel a Anglo Belgian Corporation (ABC) è uno dei principali costruttori di motori diesel a media velocità d Europa. L azienda ha quasi un secolo di esperienza in motori affidabili e poteni. Originariamente, la

Dettagli

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA www.celmacch.it IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA Questa macchina altamente flessibile è prodotta in tre versioni. Infatti, partendo da una struttura di base comune a tutti i modelli, secondo

Dettagli

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio.

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio. SCHEDA TECNICA I041 N 950.50 KNDCB con motore Brushless Principio di funzionamento Le pompe a membrana KNF si basano su un principio molto semplice - la parte centrale di una membrana elastica flette su

Dettagli

SYNECO EPOQUE. Una Linea Completa di Lubrificanti e Additivi Dedicati ai Veicoli d Epoca

SYNECO EPOQUE. Una Linea Completa di Lubrificanti e Additivi Dedicati ai Veicoli d Epoca SYNECO EPOQUE Una Linea Completa di Lubrificanti e Additivi Dedicati ai Veicoli d Epoca INTRODUZIONE Syneco SpA: lunga esperienza nei lubrificanti d eccellenza Dal 1976 Syneco si afferma nel mercato lubricistico

Dettagli

Petro-Canada. Puri al 99,9% Gli Oli Base più puri al mondo. Lubrificanti, Fluidi e Grassi speciali. Al di sopra degli standard di oggi*.

Petro-Canada. Puri al 99,9% Gli Oli Base più puri al mondo. Lubrificanti, Fluidi e Grassi speciali. Al di sopra degli standard di oggi*. Petro-Canada Lubrificanti, Fluidi e Grassi speciali * Puri al 99,9% Gli Oli Base più puri al mondo Al di sopra degli standard di oggi*. PURITY* FG Lubrificanti per l Industria Alimentare Grassi Alte prestazioni,

Dettagli

Un buon allineamento riduce in gran parte i costi operativi delle macchine rotanti.

Un buon allineamento riduce in gran parte i costi operativi delle macchine rotanti. PRUFTECHNIK, inventore dei sistemi di allineamento laser, da oltre 30 anni produce e sviluppa strumenti, sistemi, servizi per la manutenzione predittiva e apparecchiature di controlli non distruttivi per

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

Sistemi di Raffrescamento

Sistemi di Raffrescamento Sistemi di Raffrescamento GRUPPO Un ambiente di lavoro fresco è più produttivo Il calore di una giornata estiva può trasformare velocemente la vostra azienda in un ambiente di lavoro afoso, insopportabile

Dettagli

Pompe WANGEN per la Vostra produzione di biogas

Pompe WANGEN per la Vostra produzione di biogas Pompe WANGEN per la Vostra produzione di biogas n Pompe di ricircolo n Pompe Bio-Mix n Pompe di alimentazione n Pompe liquami Pompe Wangen - L impresa La Pumpenfabrik Wangen è stata fondata nel 1969. In

Dettagli

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C Informazione tecnica Indice Caratteristiche 2 Vantaggi dei cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C 2 Tenuta e lubrificazione 2 Temperatura

Dettagli

MADE IN JAPAN CUSCINETTI ORIENTABILI A RULLI

MADE IN JAPAN CUSCINETTI ORIENTABILI A RULLI MADE IN JAPAN CUSCINETTI ORIENTABILI A RULLI CUSCINETTI ORIENTABILI A RULLI La più alta capacità di carico DEL MONDO I cuscinetti orientabili a rulli sono prodotti per resistere a lungo sotto carichi elevati.

Dettagli

LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA PER VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI

LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA PER VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA PER VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI un ausilio per la manutenzione e il miglioramento delle prestazioni dei veicoli mobili stradali 1 LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA LA SCELTA GIUSTA

Dettagli

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ

TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ TI OFFRIAMO 5 ANNI DI ASSOLUTA TRANQUILLITÀ Alla tua caldaia ci pensiamo noi FORMULA COMFORT GARANZIA5ANNI IMMERGAS LEADER NELLA QUALITÀ DA OLTRE 40 ANNI Consigliandoti una caldaia Immergas, il tuo installatore

Dettagli

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature iglidur : Resistenza chimica e alle alte temperature Produzione standard a magazzino Eccellente resistenza all usura anche con alberi teneri e temperature fino a +200 C Ottima resistenza agli agenti chimici

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3-4 - 5,5-7,5 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MINI 3 5,5 7,5 HP IT CSM MINI la Gamma MINI 3 5,5 7,5 HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni in prossimità degli

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

GENERAZIONE DISTRIBUITA COGENERAZIONE NEL SETTORE INDUSTRIALE

GENERAZIONE DISTRIBUITA COGENERAZIONE NEL SETTORE INDUSTRIALE GENERAZIONE DISTRIBUITA COGENERAZIONE NEL SETTORE INDUSTRIALE LA COGENERAZIONE FINO A 10 MW Microturbine Piccoli cogeneratori (< 100 kw) Applicazioni nel settore civile e terziario Motori endotermici 1500

Dettagli

Il partner giusto per il vostro impianto. Riscaldamento, ventilazione e condizionamento

Il partner giusto per il vostro impianto. Riscaldamento, ventilazione e condizionamento La nostra tecnologia. Il vostro successo. Pompe n Valvole n Service Il partner giusto per il vostro impianto. Riscaldamento, ventilazione e condizionamento 02 Introduzione Sempre la soluzione giusta Non

Dettagli

SILEA SpA - Via Collegio di Spagna 34-40064 Ozzano Emilia (BO) - Italy Tel +39 051 799229 Fax +39 051 799268 e-mail: info@silea.it web: www.silea.

SILEA SpA - Via Collegio di Spagna 34-40064 Ozzano Emilia (BO) - Italy Tel +39 051 799229 Fax +39 051 799268 e-mail: info@silea.it web: www.silea. GRUPPO ELETTRO SERIE 1056 Il Gruppo Elettropompa Silea, serie 1056, è composto da una pompa, da un motore e da una trasmissione meccanica, tutto su di un basamento. L impianto funziona tramite motore elettrico

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori d acqua e sistemi di scarico INSTALLAZIONE FACILE ED ECONOMICA Una gaa di efficienti refrigeratori finali e separatori di condensa adatti al vostro compressore

Dettagli

Caratteristiche. Caratteristiche. Applicazioni

Caratteristiche. Caratteristiche. Applicazioni Caratteristiche Sistema modulare; Comandi frontali di facile utilizzo e manutenzione; Batteria minipompe divisibili con comandi indipendenti; Sistema coassiale e monotubo con un unico componente; Portata

Dettagli

DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA WWW.BEAMPOWERENERGY.COM

DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA WWW.BEAMPOWERENERGY.COM DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA WWW.BEAMPOWERENERGY.COM DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA MaxR100 ripristina e mantiene l efficienza in condizionatori d aria, refrigeratori e sistemi di refrigerazione.

Dettagli

La propulsione Informazioni per il PD

La propulsione Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/10 Compito Come funziona un automobile? Gli alunni studiano i diversi tipi di propulsione (motore) dell auto e imparano qual è la differenza tra un motore diesel e uno a benzina.

Dettagli

Prestazioni ed affidabilità per i vostri motori.

Prestazioni ed affidabilità per i vostri motori. Prestazioni ed affidabilità per i vostri motori. Lubrificante sintetico biodegradabile per motori a 2 tempi a benzina. NEPTUNA 2T BIO-JET associa le elevate prestazioni alla protezione dell ambiente. Proprietà:

Dettagli

per la compressione di aria e gas neutri per alto vuoto VUOTO A E R Z E N E R M A S C H I N E N F A B R I K G M B H G1-090 01 IT

per la compressione di aria e gas neutri per alto vuoto VUOTO A E R Z E N E R M A S C H I N E N F A B R I K G M B H G1-090 01 IT S O F F I AT O R I A P I S T O N I R O TA N T I A E R Z E N E R per la compressione di aria e gas neutri per alto vuoto A L T O VUOTO A E R Z E N E R M A S C H I N E N F A B R I K G M B H G1-090 01 IT

Dettagli