IL DIRETTORE GENERALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL DIRETTORE GENERALE"

Transcript

1 OGGETTO: D.G.R. N. X/5136 DEL 9 MAGGIO 2016 PROGRAMMA INVESTIMENTI ART. 20 LEGGE N. 67/1988 VII ATTO INTEGRATIVO DELL ACCORDO DI PROGRAMMA QUADRO PER IL SETTORE DEGLI INVESTIMENTI SANITARI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA GARA PER AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA APPROVAZIONE QUADRO ECONOMICO Il sottoscritto dott. Peter Assembergs, in qualità di Direttore Generale di questa Azienda Socio-Sanitaria Territoriale, come tale nominato in forza della Deliberazione della Giunta Regionale di Lombardia n. X/4626, adottata in seduta del 19 Dicembre 2015, in attuazione della L.R n 33 e s.m.i., delibera quanto segue: PREMESSO quanto segue: IL DIRETTORE GENERALE con nota del l Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (ora ASST del Garda), in coerenza alla circolare programma investimenti ex art. 20 L. n. 67/1988 VII Atto Integrativo dell Accordo di Programma Quadro in materia di Sanità stipulato il 3 marzo 1999 (pervenuta a questo ente con nota di prot, G del ) trasmetteva a Regione Lombardia lettera di intenti inerente l intervento di SOPRALZO NUOVO CORPO DI FABBRICA PER ADEGUAMENTO AI REQUISITI AUTORIZZATIVI E DI ACCREDITAMENTO PER ADEGUAMENTO UNITA DI CURA CORONARICA E PATOLOGIA NEONATALE DELL OSPEDALE DI MANERBIO stimandolo in ,00 e manifestando pertanto l interesse ad aderire al programma investimenti sopra citato; con D.G.R. n. X/5136 del 9 maggio 2016 si è approvato l elenco degli interventi indicati nel proprio allegato A, precisandone altresì la copertura finanziaria che per per il Sopralzo di due piani del nuovo corpo di fabbrica per adeguamento della Cardiologia, unità coronarica e Patologia neonatale del P.O. di Manerbio prevede un costo totale pari a ,00, di cui ,00 a carico dello Stato art. 20 L. 67/1988 e ,00 a carico della Regione a valere sulle risorse disponibili sul cap per l esercizio 2016, già previste con D.G.R. n. X/5118 del ; con Deliberazione n 388 del 06/04/2017 è stato avviato l iter di gara a Procedura Aperta per l affidamento dell incarico professionale di progettazione definitiva/esecutiva nonché coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per l intervento di Sopralzo di due piani del nuovo corpo di Firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente da: Direttore Generale, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario e Direttore Sociosanitario.

2 fabbrica per adeguamento della Cardiologia, unità coronarica e Patologia neonatale del P.O. di Manerbio VII ADPQ per l importo di ,93, oneri fiscali ed Iva esclusi; DATO ATTO che con deliberazione n. 685 del 01/06/2017 sono stati nominati seggio di gara e commissione giudicatrice; VISTI i verbali di gara redatti in occasione delle sedute di gara, allegati al presente provvedimento, che individuano l'offerta del costituendo RTP avente come capogruppo la società 3TI PROGETTI ITALIA INGEGNERIA INTEGRATA S.p.A. di Roma come quella economicamente più vantaggiosa ai sensi dell art. 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016; PRESO ATTO che l offerta sopra citata è risultata anomala ai sensi dell art. 97 del D.L.gs. 50/2016), in quanto sia il punteggio relativo al prezzo, sia la somma dei punteggi relativi agli altri elementi di valutazione dell offerta tecnica, sono risultati entrambi superiori ai quattro quinti dei corrispondenti numeri massimi previsti dal bando di gara TENUTO CONTO che con PEC del 28/06/2017 il responsabile del procedimento ha quindi proceduto alla richiesta delle giustificazioni circa gli elementi costitutivi dell offerta; ATTESO che nei modi e nei tempi richiesti la società 3TI Progetti Italia - Ingegneria Integrata S.p.A ha fatto pervenire tramite PEC le giustificazioni richieste, che sono state valutate esaustive e pertanto sufficienti a dimostrare la non anomalia dell'offerta presentata in sede di gara; DATO ATTO che con il presente provvedimento si intende procedere all aggiudicazione definitiva dell intervento di cui sopra avendo cura di procedere alla comunicazione d ufficio ai sensi dell art. 76 del D.Lgs. 50/2016; VISTA l istruttoria compiuta dal Funzionario sottoindicato che, in qualità di Responsabile del procedimento amministrativo, ai sensi del Capo II della Legge 7 agosto 1990 n 241 e successive modificazioni ed integrazioni, ne attesta la completezza; ACQUISITO il parere tecnico favorevole dell Ing. Matteo Marcotti, responsabile del procedimento, supportato in tale funzione, per la parte amministrativa, dalla Sig.ra Bruna Braione, dipendente del Servizio Tecnico Patrimoniale; ACQUISITO il parere tecnico favorevole Responsabile Servizio Tecnico Patrimoniale Aziendale Dott. Serafino Gardoni; ACQUISITI, per quanto di competenza, i pareri favorevoli in merito espressi dal Direttore Sanitario, dal Direttore Socio Sanitario e dal Direttore Amministrativo; DELIBERA Per i motivi in premessa indicati: Firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente da: Direttore Generale, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario e Direttore Sociosanitario.

3 1) Di aggiudicare definitivamente al R.T.P. costituito da 3TI PROGETTI ITALIA INGEGNERIA INTEGRATA S.p.A. di Roma in qualità di mandatario e dai mandanti ING. ENRICO FERMI di Brescia, ARCH. ETTORE FERMI di Brescia, LUSSIGNOLI ASSOCIATI SOCIETA DI INGEGNERIA S.R.L. di Brescia ed ING. CESARE TREBESCHI di Brescia, l incarico di progettazione definitiva/esecutiva nonché coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per l intervento di Sopralzo di due piani del nuovo corpo di fabbrica per adeguamento della Cardiologia, unità coronarica e Patologia neonatale del P.O. di Manerbio VII ADPQ, per l importo di ,44 + oneri fiscali e previdenziali e l Iva di legge = ,20; 2) Di approvare i verbali di gara redatti in occasione delle sedute di gara, quali parti integranti e sostanziali del presente atto, siglati dal competente funzionario istruttore nella sua qualità di responsabile del procedimento amministrativo, composti da n. 22 (ventidue) pagine. 3) Di approvare il quadro economico dell'intervento, come segue: Importi parziali Totale A. OPERE ,00 lavori a base d'asta ,00 oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) ,00 B. SOMME A DISPOSIZIONE ,00 Iva 10% su totale opere ,00 arredi e apparecchiature (IVA 22% inclusa) ,00 Lavori in economia ,00 Spese tecniche prog. preliminare interna 5.975,89 Oneri per autorità LLPP 600,00 Spese tecniche progettazione definit/esecut. (oneri compresi) ,20 Spese tecniche per DL-CSE (oneri compresi) ,33 Spese tecniche collaudo (oneri compresi) ,54 Spese pubblicazione ,00 Incentivo art.92 d.lgs n.163 del 12 aprile ,55 Imprevisti e Arrotondamenti ,49 A. + B. TOTALE COMPLESSIVO ,00 4) Di dare atto che il quadro economico dell'intervento di cui all'oggetto, quantificato in ,00= (omnicomprensivo), troverà riferimento nello Stato Patrimoniale al conto Sopralzo Nuovo Corpo di Fabbrica H Manerbio VII ADPQ, e sarà gestito con i seguenti codici di budget: , /TE1/P per lavori , /TE1/P per progg def + esec + csp , /PRO/P per arredi ed attrezz , /TE1/P per prog. Preliminare interna , /TE1/P s.t. dll + cse Firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente da: Direttore Generale, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario e Direttore Sociosanitario.

4 39.614, /TE1/P s.t. per collaudi , /TE1/P spese pubblicità , /TE1/P lavori in economia 2.764, /TE1/P incentivo rup , /TE1/P imprev. arrot. e oneri autorità Troverà riferimento inoltre, nel Conto Economico esclusivamente nella quota d ammortamento (conto ) di ciascun esercizio a decorrere dalla data di collaudo/utilizzo. Per la parte relativa al finanziamento regionale si provvederà alla sterilizzazione della relativa quota d ammortamento. 5) Di dare atto che la presente aggiudicazione definitiva verrà comunicata d ufficio ai sensi dell art. 76 del D.Lgs. 50/2016; 6) Di dare atto che la presente aggiudicazione definitiva diverrà efficace dopo la verifica del possesso dei requisiti previsti dall'aggiudicatario ai sensi del comma 7 art. 32 del D.Lgs. 50/2016; 7) Di dare atto che ai sensi della D.G.R. della Regione Lombardia n. VI/16086 del 17/7/1996 il presente provvedimento non è soggetto a controllo e che il medesimo è immediatamente esecutivo giusta art. 17, comma 6, L.R. n. 33/2009 e s.m.i.; 8) Di disporre ai sensi dell art. 17, comma 6, L.R. n. 33/2009 e s.m.i. la pubblicazione del presente provvedimento all albo on line dell Ente. IL DIRETTORE GENERALE (Dott. Peter Assembergs) IL DIRETTORE IL DIRETTORE IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO SOCIO SANITARIO SANITARIO (Dott. Vincenzo Ciamponi) (Dott.ssa Anna Calvi) (Dott. Pietro Piovanelli) SI ATTESTA LA LEGITTIMITA DELL ATTO PRESENTATO Supp. Amm.vo al Responsabile del procedimento: Responsabile del procedimento: Responsabile Servizio Tecnico Patrimoniale Aziendale: Bruna Braione Ing. Matteo Marcotti Dott. Serafino Gardoni Firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente da: Direttore Generale, Direttore Amministrativo, Direttore Sanitario e Direttore Sociosanitario.

5 PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO RELATIVO AL SOPRALZO NUOVO CORPO DI FABBRICA PER ADEGUAMENTO AI REQUISITI AUTORIZZATIVI E DI ACCREDITAMENTO PER ADEGUAMENTO UNITA DI CURA CORONARICA E PATOLOGIA NEONATALE DELL OSPEDALE DI MANERBIO L anno duemiladiciassette, addì 25 del mese di Maggio, alle ore nel Presidio Ospedaliero di Manerbio dell Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda presso il Servizio Tecnico Patrimoniale di Manerbio il sottoscritto Ing. Matteo Marcotti in qualità di RUP ha proceduto alla verifica delle offerte presentate sulla piattaforma Sintel relativamente alla gara di appalto in oggetto. Si riporta di seguito il prospetto presente nella sezione storia offerte : Numero Protocollo Fornitore Modalità di partecipazione Data Stato offerta Informatico Mythos Scarl Planeta Forma singola MIA srl KELLER ASSOCIATI SRL Arteco Architecture Engineering Consulting s.r.l. ARCADIA PROGETTI s.r.l. E.T.S. S.p.A. Engineering and Technical Services BALDESSARI INGEGNERI SRL MYTHOS+MIA(Raggruppam ento temporaneo di imprese) Forma singola MYTHOS+MIA(Raggruppam ento temporaneo di imprese) ARTECO S.r.l. - Studio PROTECNO - Ing. Claudia Fumis - Ing. Stefano Mazzocchi - Arch. Andrea Tenuti(Raggruppamento temporaneo di imprese) ARCADIA PROGETTI- SOLIDENG- BONOMELLI(Raggruppamen to temporaneo di imprese) RTP: E.T.S. S.p.A. - POOLMILANO S.r.l.(Raggruppamento temporaneo di professionisti) Forma singola lenzi consultant srl Forma singola DELTA PROJECT SRL Studio Architettura Associato (Buffoli- Fogazzi-Zafferri- Baronchelli-Paruta) Seduta pubblica Apertura documentazione amministrativa RTP DELTAPROJECT + ALTRI(Raggruppamento temporaneo di professionisti) Studio Architettura Associato (mandataria costituendo raggruppamento temporaneo di professionisti)(raggruppament mercoledì 24 maggio CEST mercoledì 24 maggio CEST Valida mercoledì 24 maggio CEST Valida mercoledì 24 maggio CEST Valida mercoledì 24 maggio CEST Valida mercoledì 24 maggio CEST Valida mercoledì 24 maggio CEST Valida mercoledì 24 maggio CEST Valida mercoledì 24 maggio CEST Valida martedì 23 maggio CEST Valida martedì 23 maggio CEST Valida Offerta inviata oltre il termine ultimo per la presentazione delle offerte 1

6 o temporaneo di professionisti) TI PROGETTI ITALIA - INGEGNERIA INTEGRATA SpA 3TI ITALIA S.p.A.(Raggruppamento temporaneo di imprese) lunedì 22 maggio CEST Valida Preso atto che il Raggruppamento temporaneo di imprese MYTHOS+MIA ha presentato due volte la documentazione di offerta si è provveduto ad inviare la sotto riportata richiesta di chiarimento tramite la sezione Comunicazioni procedura della piattaforma Sintel: Con la presente siamo a chiedere chiarimenti circa l'invio in due fasi differenti della documentazione di gara della RTP Mythos Scarl - MIA Srl. Nel campo "Storia Offerte" della procedura di gara in oggetto risultano infatti le sotto riportate offerte: Prot Fornitore MIA - Data mercoledì 24 maggio CEST; Prot Fornitore Mythos Scarl - Data mercoledì 24 maggio CEST. Poiché l'offerta Prot non è resa disponibile dalla piattaforma Sintel in quanto arrivata oltre il termine di gara delle ore del 24/05 u.s., comunichiamo che il seggio di gara nella prossima seduta procederà con l'apertura dell'offerta Prot Se però non condividete tale decisione, Vi invitiamo a comunicare entro 3 gg dall'invio della presente nota le Vs. controdeduzioni. In attesa dell'arrivo del sopra descritto chiarimento si dichiara chiusa la seduta di gara che viene aggiornata al giorno 01/06/2017 alle ore Letto, confermato e sottoscritto, ********************* Il RUP (Ing. Matteo Marcotti) 2

7 PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO RELATIVO AL SOPRALZO NUOVO CORPO DI FABBRICA PER ADEGUAMENTO AI REQUISITI AUTORIZZATIVI E DI ACCREDITAMENTO PER ADEGUAMENTO UNITA DI CURA CORONARICA E PATOLOGIA NEONATALE DELL OSPEDALE DI MANERBIO Seduta pubblica Apertura documentazione amministrativa L anno duemiladiciassette, addì 1 del mese di Giugno, alle ore nel Presidio Ospedaliero di Manerbio dell Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda presso il Servizio Tecnico Patrimoniale di Manerbio il sottoscritto Ing. Matteo Marcotti in qualità di RUP ha dichiarato aperta la seduta pubblica per l'apertura della documentazione amministrativa presentata dai partecipanti alla gara d'appalto in oggetto. Sono presenti i sotto elencati rappresentanti/delegati: Ing. Claudia Fumis mandante della RTP Arteco Architecture Engineering Consulting s.r.l.; Dott.ssa Roberta Leone delegata da Mythos S.c.a.r.l. (vedi delega allegata); Geom. Angela Fornari delegata da Studio Architettura Associato (vedi delega allegata). Il RUP prende atto che il RTP Mythos Scarl - MIA Srl ha risposto nei termini prescritti alla richiesta di chiarimento inviata il 25/05 u.s., comunicando che a fronte di un problema tecnico dovuto al malfunzionamento della piattaforma sintel abbiamo erroneamente inviato due offerte da parte dello stesso operatore economico. Pertanto si chiede gentilmente di considerare ed aprire soltanto quella protocollata con n delle ore del (vedi nota inviata sulla piattaforma Sintel il 25 maggio 2017 alle ore CEST con Prot ). Il RUP procede pertanto all'apertura della Documentazione Amministrativa delle offerte presentate sulla piattaforma Sintel relativamente alla gara di appalto in oggetto, scaricando tutti i documenti contenuti all'interno del file compresso BUSTA AMMINISTRATIVA previa verifica della correttezza della firma digitale apposta. Tale documentazione verrà rimessa all'esame del seggio di gara che ne verificherà la correttezza nella prossima seduta pubblica fissata per il giorno 06/06/2017 alle ore 14.30, come da comunicazione inviata tramite portale Sintel a tutti i partecipanti. Alle ore di dichiara chiusa la seduta pubblica. Letto, confermato e sottoscritto, ********************* Il RUP (Ing. Matteo Marcotti) 1

8 PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO RELATIVO AL SOPRALZO NUOVO CORPO DI FABBRICA PER ADEGUAMENTO AI REQUISITI AUTORIZZATIVI E DI ACCREDITAMENTO PER ADEGUAMENTO UNITA DI CURA CORONARICA E PATOLOGIA NEONATALE DELL OSPEDALE DI MANERBIO Seduta pubblica Apertura documentazione amministrativa L anno duemiladiciassette, addì 6 del mese di Giugno, nel Presidio Ospedaliero di Manerbio dell Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda presso il Servizio Tecnico Patrimoniale di Manerbio, in seduta pubblica, si è riunito il seggio di gara nominato con Deliberazione n 685 del 01/06/2017 composto da: Ing. Matteo Marcotti Presidente Sig.ra Bruna Braione Componente Sig.ra Anna Bregoli Componente. Sono presenti i sotto elencati rappresentanti/delegati: Geom. Angela Fornari delegata da Studio Architettura Associato (vedi delega allegata). VISTO verbali 1 e 2 del RUP emessi in data 25/05/2017 e 01/06/2017 Alle ore constatata la legalità dell adunanza, si dichiara aperta la seduta pubblica. Il seggio di gara procede all'esame delle buste denominate Documentazione amministrativa, al fine di verificare la completezza della documentazione presentata dagli 11 concorrenti sotto elencati: 1 2 3TI Progetti Italia Ingegneria Integrata S.p.a./Ing. Enrico Fermi/Arch. Ettore Fermi/Lussignoli Associati Società Di Ingegneria S.r.l./Ing. Cesare Trebeschi Studio Architettura Associato/Rosmani Project S.r.l./S.T.I. Studio Tecnico Impianti/Ing. Luca Seneci /Arch. Laura Pasotti Delta Project S.r.l./Studio d'ingegneria Avigo&Palumbo/Ing. Pietro Agosto/CVR Engineering Studio 3 Associato/Ing. Nicola Bettini 4 Lenzi Consultant S.r.l. 5 Baldessari Ingegneri S.r.l. 6 E.T.S. S.p.a./Poolmilano S.r.l. 7 Arcadia Progetti S.r.l./SOLIDeng S.r.l./Ing. Damiano Bonomelli 8 Arteco S.r.l./Studio Protecno S.r.l./Ing. Claudia Fumis/Ing. Stefano Mazzocchi/Arch. Andrea Tenuti 9 Mythos Consorzio Stabile S.c. a r.l./mia S.r.l. 10 Keller Associati S.r.l. 11 Planeta S.r.l. La verifica formale della documentazione dei concorrenti non presenta irregolarità e/o carenze per cui gli stessi vengono ammessi alle successive fasi concorsuali, ad eccezione di Planeta S.r.l. che viene ammessa con riserva, perché la documentazione presentata non risulta conforme dal punto di vista delle firme digitali del contratto di avvalimento con Ing. Luca Boiardi. 1

9 Viene pertanto inviata la sotto riportata richiesta di chiarimenti: Con la presente siamo a chiedere di integrare la documentazione amministrativa presentata per la gara in oggetto come segue: - contratto di avvalimento firmato digitalmente da entrambe le parti - Dichiarazione messa a disposizione requisiti firmata digitalmente da Ing. BOIARDI. E' necessario che tali documenti risultino sottoscritti entro la data di scadenza della presente procedura di gara. L'integrazione richiesta deve pervenire tramite piattaforma Sintel entro e non oltre le ore del 12/06/2017. In caso di esito positivo la Vs. offerta verrà ammessa alle successive fasi di gara previo ricorso alla procedura di soccorso istruttorio, così come previsto dal disciplinare di gara. Il Seggio di Gara procede quindi all'apertura della buste denominate Documentazione Tecnica degli 11 offerenti, che verranno messe a disposizione della Commissione Tecnica per il loro esame in seduta riservata. La prossima seduta pubblica del seggio di gara verrà fissata, previo avviso sul portale Sintel a tutti i partecipanti, una volta esaminata la documentazione inviata da Planeta S.r.l. in risposta alla sopra citata richiesta di chiarimenti. Alle ore di dichiara chiusa la seduta pubblica. Letto, confermato e sottoscritto ********************* I COMPONENTI Sig.ra Anna Bregoli Sig.ra Bruna Braione IL PRESIDENTE Ing. Matteo Marcotti 2

10 PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO RELATIVO AL SOPRALZO NUOVO CORPO DI FABBRICA PER ADEGUAMENTO AI REQUISITI AUTORIZZATIVI E DI ACCREDITAMENTO PER ADEGUAMENTO UNITA DI CURA CORONARICA E PATOLOGIA NEONATALE DELL OSPEDALE DI MANERBIO Seduta pubblica Apertura documentazione amministrativa L anno duemiladiciassette, addì 8 del mese di Giugno, nel Presidio Ospedaliero di Manerbio dell Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda presso il Servizio Tecnico Patrimoniale di Manerbio, in seduta pubblica, si è riunito il seggio di gara nominato con Deliberazione n 685 del 01/06/2017 composto da: Ing. Matteo Marcotti Presidente Sig.ra Bruna Braione Componente Sig.ra Anna Bregoli Componente. Alle ore constatata la legalità dell adunanza, si dichiara aperta la seduta pubblica. Visto che Planeta S.r.l. ha risposto in tempo utile alla richiesta di chiarimenti inviata in data 06/06 u.s. affermando quanto segue: Si integra con i documenti firmati digitalmente dall'ing. Boiardi in data antecedente la procedura di gara. Il documento di contratto è firmato digitalmente dal solo ing. Boiardi in quanto li aveva inviati ad una mail sbagliata ed io non ero riuscito a firmarlo congiuntamente e per tale motivo avevo allegato il contratto firmato da me. In sostanza il contratto è firmato uno da Boiardi ed uno da me. Verificato che i due documenti allegati sono correttamente firmati da Ing. Luca Boiardi, con marca temporale alle ore 11:45:10 del 24/05/2017 per il contratto di avvalimento ed alle ore 11:44:14 del 24/05/2017 per la dichiarazione di messa a disposizione requisiti, ossia prima della scadenza dei termini di presentazione delle offerte (12.00 del 24/05/2016). Si procede pertanto ad ammettere alle successive fasi di gara previo ricorso alla procedura di soccorso istruttorio, così come previsto dal disciplinare di gara, obbligando il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria pari al 5 (cinque per mille) del valore della presente gara (ossia 1.000,00 ). Alle ore di dichiara chiusa la seduta pubblica. Letto, confermato e sottoscritto ********************* I COMPONENTI Sig.ra Anna Bregoli Sig.ra Bruna Braione IL PRESIDENTE Ing. Matteo Marcotti 1

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25 PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO RELATIVO AL SOPRALZO NUOVO CORPO DI FABBRICA PER ADEGUAMENTO AI REQUISITI AUTORIZZATIVI E DI ACCREDITAMENTO PER ADEGUAMENTO UNITA DI CURA CORONARICA E PATOLOGIA NEONATALE DELL OSPEDALE DI MANERBIO Seduta pubblica Apertura busta eonomica L anno duemiladiciassette, addì 28 del mese di Giugno, nel Presidio Ospedaliero di Manerbio dell Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda presso il Servizio Tecnico Patrimoniale di Manerbio, in seduta pubblica, si è riunito il seggio di gara nominato con Deliberazione n 685 del 01/06/2017 composto da: Ing. Matteo Marcotti Sig.ra Bruna Braione Sig.ra Anna Bregoli Presidente Componente Componente Tenuto conto di tutto quanto riportato nei verbali seggio di gara 1 e 2 seduta Alle ore constatata la legalità dell adunanza, si dichiara aperta la seduta pubblica. Sono presenti i sotto elencati rappresentanti/delegati: Geom. Angela Fornari delegata da Studio Architettura Associato Sig.ra Giada Compiani delegata da R.T.P. Mythos S.c.a.r.l Ing. Claudia Fumis rappresentante di R.T.P. Arteco Geom. Faini Fabiano rappresentante di Delta Project Ing. Carlo Piantoni delegato da ETS Spa Il Rup informa i convenuti alla seduta pubblica che è facoltà dei portatori di interesse presenti rilasciare dichiarazioni che saranno riportate a verbale, previa avvenuta identificazione del dichiarante. Il seggio di gara da lettura dei punteggi di merito tecnico così come rimessa dalla commissione giudicatrice nominata con deliberazione n. 685 del a seguito delle sedute riservate, come segue: TECNICA 3TI Progetti Italia 62,45 Studio Architettura Associato 17,25 Delta Project 53,50 Lenzi Consultant 32,55 Baldessari Ingegneri 19,05 E.T.S. 34,40 Arcadia Progetti 26,80 Arteco 25,85 Mythos 42,70 Keller Associati 55,50 Planeta 10,65 1

26 Gli esiti della commissione giudicatrice in forma dettagliata, qui omessi, vengono allegati al presente verbale. Si procede all apertura delle offerte economiche scaricando i files dalla piattaforma regionale SINTEL. Le offerte economiche sono considerate tutte valide e quindi ammesse alla fase di valutazione. Il seggio di gara ha quindi proceduto alla formazione della graduatoria inserendo il ribasso percentuale offerto dai singoli concorrenti. La graduatoria finale della gara per Incarico di progettazione definitiva esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di Sopralzo nuoco corpo di fabbrica per adeguamento ai requisiti autorizzativi e di accreditamento per adeguamento unità di cura coronarica e patologia neonatale dell Ospedale di Manerbio, risulta la seguente: Sconto ECONOMICA TECNICA TOTALE 3TI Progetti Italia 54,66% 25,23 62,45 87,68 Keller Associati 57,85% 26,70 55,50 82,20 Delta Project 53,17% 24,54 53,50 78,04 Mythos 43,50% 20,08 42,70 62,78 E.T.S. 56,20% 25,94 34,40 60,34 Arcadia Progetti 52,17% 24,08 26,80 50,88 Lenzi Consultant 38,00% 17,54 32,55 50,09 Studio Architettura Associato 60,80% 28,06 17,25 45,31 Arteco 41,37% 19,09 25,85 44,94 Planeta 65,00% 30,00 10,65 40,65 Baldessari Ingegneri 42,29% 19,52 19,05 38,57 Preso atto che alcuno degli astanti ritiene di rilasciare dichiarazioni da includere nel presente verbale, il Presidente del seggio di gara dispone la trasmissione del presente verbale al Direttore Generale per le determinazioni conseguenti e dichiara sciolto il seggio di gara. Ai sensi dell art. 97 del D.Lgs. 50/2016 si procederà a richiedere al concorrente primo classificato la congruità della propria offerta poiché sia i punti relativi al prezzo, sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di valutazione sono superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti dal bando di gara. Alle ore di dichiara chiusa la seduta pubblica. Letto, confermato e sottoscritto ********************* I COMPONENTI Sig.ra Anna Bregoli Sig.ra Bruna Braione IL PRESIDENTE Ing. Matteo Marcotti 2

Deliberazione N.: 1028 del: 27/10/2015

Deliberazione N.: 1028 del: 27/10/2015 Deliberazione N.: 1028 del: 27/10/2015 Oggetto : OSPEDALE GAVARDO, LAVORI DI RIPRISTINO PALAZZINA AMMINISTRATIVA: APPROVAZIONE CERTIFICATO REGOLARE ESECUZIONE E LIQUIDAZIONI VARIE Pubblicazione all Albo

Dettagli

COMUNE DI BRESCELLO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

COMUNE DI BRESCELLO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COMUNE DI BRESCELLO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Determinazione Settore UFFICIO TECNICO COMUNALE n. 46 del 12.09.2013 Oggetto: APPROVAZIONE VERBALE DI GARA ED AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA INCARICO PROFESSIONALE

Dettagli

C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani

C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani C O MUNE DI PANTELLERIA Provincia di Trapani DELIBERAZIONE ORIGINALE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 15 del Reg. DATA: 08.02.2012 OGGETTO: Approvazione progetto esecutivo lavori finalizzati alla messa in sicurezza

Dettagli

Determinazione dirigenziale

Determinazione dirigenziale SETTORE A3 - LAVORI PUBBLICI, INFRASTRUTTURE, PATRIMONIO --- SERVIZIO APPALTI, ESPROPRI E CONTRATTI Determinazione dirigenziale Registro Generale N. 327 del 22/05/2015 Registro del Settore N. 116 del 22/05/2015

Dettagli

n. 57/ST del 12 MARZO 2014

n. 57/ST del 12 MARZO 2014 C O P I A DETERMINA n. 57/ST del 12 MARZO 2014 DIVISIONE: TECNICA SERVIZIO: SERVIZIO EDILIZIA SCOLASTICA - SPORTIVA - TUTELA AMBIENTALE DETERMINA DI ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA Oggetto: APPROVAZIONE

Dettagli

Deliberazione N.: 771 del: 04/08/2015

Deliberazione N.: 771 del: 04/08/2015 Deliberazione N.: 771 del: 04/08/2015 Oggetto : RIQUALIFICAZIONE DELL'OSPEDALE DI LENO COME SEDE DELLA SPERIMENTAZIONE P.O.T.: INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DEI PROGETTI PRELIMINARE/DEFINITIVO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA REG. DEL. N 5 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: AVVIO PROCEDURA PER AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Dettagli

Regione Lombardia. ASL Monza e Brianza. Seduta del

Regione Lombardia. ASL Monza e Brianza. Seduta del Regione Lombardia ASL Monza e Brianza 006426 Deliberazione n. Seduta del 2 5 MAR 2014 Aggiudicazione del servizio di trasporto sanitario semplice reso agli assistiti dializzati della ASL della Provincia

Dettagli

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE BT (Andria Barletta Bisceglie Canosa Margherita di S. - Minervino S. Ferdinando di P. - Spinazzola Trani - Trinitapoli) 76123 A N D

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO S.C. TECNICO PATRIMONIALE

IL COORDINATORE UNICO S.C. TECNICO PATRIMONIALE ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0000531 del 18/04/2016 - Atti U.O. Ufficio Tecnico Oggetto:ESECUZIONE DELLE MANUTENZIONI, RIPARAZIONI E SOSTITUZIONE DI ASCENSORI E MONTACARICHI

Dettagli

Deliberazione N.: 1233 del: 18/12/2015

Deliberazione N.: 1233 del: 18/12/2015 Deliberazione N.: 1233 del: 18/12/2015 Oggetto : PIANO INVESTIMENTI 2015 - OPERE COMPLEMENTARI MESSA A NORMA E SICUREZZA CENTRALE TERMICA DEL P.O. DI LENO ANNO 2015 Pubblicazione all Albo on line per giorni

Dettagli

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA Servizio Informativo e cartografico regionale AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI AI QUALI AFFIDARE L INCARICO DI DIRETTORE DEI LAVORI E I COMPITI DI RESPONSABILITÀ TECNICA DELL

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Settore Lavori Pubblici Mobilità Urbana e Ambiente DIRETTORE PAGLIARINI ing. MARCO Numero di registro Data dell'atto 801 01/06/2015 Oggetto : Aggiudicazione, a seguito

Dettagli

COMUNE DI SORSO Provincia di Sassari

COMUNE DI SORSO Provincia di Sassari COMUNE DI SORSO Provincia di Sassari SETTORE SEGRETERIA - DIREZIONE GENERALE - STAFF Servizio Affari Generali - Demografici - Attività Produttive DETERMINAZIONE N 44 del 06/02/2012 (Registro Generale n.

Dettagli

AREA 4 - SERVIZI TECNICI UNITA' LAVORI PUBBLICI Codice per fatturazione elettronica:19r6la PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE N. 449 DEL 14/03/2016

AREA 4 - SERVIZI TECNICI UNITA' LAVORI PUBBLICI Codice per fatturazione elettronica:19r6la PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE N. 449 DEL 14/03/2016 AREA 4 - SERVIZI TECNICI UNITA' LAVORI PUBBLICI Codice per fatturazione elettronica:19r6la PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE N. 449 DEL 14/03/2016 Oggetto: LAVORI DI COMPLETAMENTO IMPIANTISTICO SCUOLA ELEMENTARE

Dettagli

copia n 259 del 19.07.2012

copia n 259 del 19.07.2012 CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 259 del 19.07.2012 OGGETTO : RIQUALIFICAZIONE VILLA COMUNALE. APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO. CUP:186H10000090004.

Dettagli

COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO Provincia di Novara

COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO Provincia di Novara COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO Provincia di Novara DELIBERAZIONE N. 15 DEL 15.03.2016 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Programma 6000 Campanili - Approvazione perizia n.

Dettagli

Pubblicità/Pubblicazione: Atto soggetto a pubblicazione integrale (sito internet)

Pubblicità/Pubblicazione: Atto soggetto a pubblicazione integrale (sito internet) Decreto del Direttore amministrativo nr. 4 del 28/01/2016 Proponente: Daniela Masini Provveditorato Pubblicità/Pubblicazione: Atto soggetto a pubblicazione integrale (sito internet) Visto per la pubblicazione

Dettagli

Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME

Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME OGGETTO: PORTO DI POZZUOLI. Intervento urgente di ripristino

Dettagli

Determina Lavori pubblici/0000066 del 20/04/2016

Determina Lavori pubblici/0000066 del 20/04/2016 Comune di Novara Determina Lavori pubblici/0000066 del 20/04/2016 Area / Servizio Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proposta Istruttoria Unità Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proponente Zaltieri

Dettagli

Io sottoscritto nato a il codice fiscale e residente a provincia via/piazza. tel. fax pec @ IN QUALITA DI

Io sottoscritto nato a il codice fiscale e residente a provincia via/piazza. tel. fax pec @ IN QUALITA DI MODELLO A DI PARTECIPAZIONE AL COMUNE DI VILLAURBANA UFFICIO TECNICO Via Roma 24 09080 VILLAURBANA (OR) OGGETTO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno

COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE *** COPIA *** numero 139 del 21-10-2013 OGGETTO: LAVORI DI "OFFERTA ENERGETICA DA FONTI RINNOVABILI E CONTENIMENTO ED OFFERTA

Dettagli

Comune di Spoleto www.comune.spoleto.pg.it

Comune di Spoleto www.comune.spoleto.pg.it 1/6 Unità proponente: RUP - Responsabile unico del procedimento Oggetto: POR-FESR 2007-2013 Asse III Attività A3: Bando per l assegnazione di contributi alle Amministrazioni Comunali per l utilizzo dell

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli 1 - COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli Determinazione n. 877 del 21-10-2013 Registro Generale delle Determinazioni Repertorio Ragioneria n. 879 del 18-10-2013 Determinazione n. 58 del 11-10-2013 Settore

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello 42028 Via Mattei, 22 Poviglio (Reggio Emilia) C.F. 80016190359 Tel. 0522 969109 - Fax 0522 967530 e-mail: icompoviglio@inwind.it

Dettagli

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I M A N T O V A LA GIUNTA COMUNALE COPIA C O M U N E D I M A N T O V A SEGRETERIA GENERALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 47 Reg. Deliberazioni N. 3481.3481/2014 di Prot. G. OGGETTO: PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO DI SMALTIMENTO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA. Registro delibere di Giunta N. 162

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA. Registro delibere di Giunta N. 162 COPIA Città di Latisana Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA Registro delibere di Giunta N. 162 L anno 2011 il giorno 10 del mese di OTTOBRE alle ore 12:30, nella Residenza Municipale

Dettagli

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 278 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 278 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 278 in data 09/11/2009 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: RIQUALIFICAZIONE CENTRI STORICI: P.ZZA REPUBBLICA

Dettagli

SERVIZI GENERALI, BILANCIO E PERSONALE

SERVIZI GENERALI, BILANCIO E PERSONALE SERVIZI GENERALI, BILANCIO E PERSONALE Dirigente: BURZAGLI SILVIA Decreto N. 151 del 27-07-2015 Responsabile del procedimento: EGLE PORRETTI Pubblicità/Pubblicazione: ATTO NON RISERVATO,PUBBLICAZIONE SUL

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Decreto del Funzionario n 126 del 11/09/2008 Area 2 - Attività Istituzionali Scolastiche Oggetto: AFFIDAMENTO DI PARTE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE DELL INFANZIA, DELLE

Dettagli

- il D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 Regolamento di esecuzione ed attuazione del d. lgs. 163/2006 ;

- il D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 Regolamento di esecuzione ed attuazione del d. lgs. 163/2006 ; OGGETTO: Servizio Idro-Meteo-Clima. Indizione di una procedura aperta in ambito comunitario per l'affidamento del servizio di manutenzione e assistenza della rete regionale di monitoraggio idrometeorologica

Dettagli

Deliberazione N.: 1284 del: 29/12/2015

Deliberazione N.: 1284 del: 29/12/2015 Deliberazione N.: 1284 del: 29/12/2015 Oggetto : P.I. 2013 - INVESTIMENTI 2013 - SERVIZIO DI GESTIONE CALORE ALL INTERNO DEI SEI OSPEDALI DELL AZIENDA OSPEDALIERA DI DESENZANO DEL GARDA E DEGLI IMMOBILI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA DELIBERAZIONE N 278 in data: 28/12/2010 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONFERIMENTO INCARICO ALL ARCH. GIORGIO ADELMO BERTANI PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI PIANIFICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA art.3 comma 37, art.53 comma 4 e art.55 comma 5 D.Lgs n. 163 del 2006 e s.m.i. Realizzazione del Centro

Dettagli

Repubblica Italiana CITTÀ DI MAZARA DEL VALLO IL DIRIGENTE

Repubblica Italiana CITTÀ DI MAZARA DEL VALLO IL DIRIGENTE Repubblica Italiana CITTÀ DI MAZARA DEL VALLO III Settore SERVIZI ALLA CITTA' E ALLE IMPRESE DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 123 DEL 29/02/2016 Oggetto: Approvazione atti di gara dei lavori di costruzione

Dettagli

IL COORDINATORE UNICO DI S.C. PROVVEDITORATO - ECONOMATO

IL COORDINATORE UNICO DI S.C. PROVVEDITORATO - ECONOMATO ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2016 Deliberazione n. 0000778 del 25/05/2016 - Atti U.O. Provveditorato Oggetto: ASSEGNAZIONE DELLA FORNITURA DELLE SPECIALITÀ MEDICINALI "EXVIERA" E "VIEKIRAX", OCCORRENTI

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 90/2015 ADOTTATA IN DATA 22/01/2015

DELIBERAZIONE N. 90/2015 ADOTTATA IN DATA 22/01/2015 DELIBERAZIONE N. 90/2015 ADOTTATA IN DATA 22/01/2015 OGGETTO: Stipula contratto di manutenzione ed assistenza software con il Consorzio di bioingegneria e informatica medica per il biennio 2015-2016. Spesa

Dettagli

Determina Servizi Sociali/0000083 del 31/03/2015

Determina Servizi Sociali/0000083 del 31/03/2015 Comune di Novara Determina Servizi Sociali/0000083 del 31/03/2015 Area / Servizio Servizi Sociali Educativi (23.UdO) Proposta Istruttoria Unità Servizi Sociali Educativi (23.UdO) Proponente Mattioli Maria

Dettagli

PIANO STRAORDINARIO PER L'EDILIZIA SCOLASTICA E MESSA IN SICUREZZA Nuova sede della "Scuola per l'europa" di Parma SCHEDA N. 182

PIANO STRAORDINARIO PER L'EDILIZIA SCOLASTICA E MESSA IN SICUREZZA Nuova sede della Scuola per l'europa di Parma SCHEDA N. 182 PIANO STRAORDINARIO PER L'EDILIZIA SCOLASTICA E MESSA IN SICUREZZA Nuova sede della "Scuola per l'europa" di Parma SCHEDA N. 182 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA OPERA: SOGGETTO TITOLARE: Edilizia scolastica

Dettagli

COMUNE DI CANDA (RO)

COMUNE DI CANDA (RO) COMUNE DI CANDA (RO) COPIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 16.09.2015 L anno duemilaquindici addì sedici del mese di settembre alle ore 1330 nella sala delle adunanze del Comune

Dettagli

AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALESSANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato

AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALESSANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALESSANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato Prot. Gen. n 1198 Data 17/11/2011 Prot. Det. n 176/11 OGGETTO:

Dettagli

PROT. N. 3952/C14 Canosa 20/10/2015 VERBALE DI AFFIDAMENTO MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO

PROT. N. 3952/C14 Canosa 20/10/2015 VERBALE DI AFFIDAMENTO MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO Liceo Statale ENRICO FERMI Scientifico - Scienze applicate - Scienze umane Linguistico-Classico Via Luigi Settembrini, 0-Canosa di Puglia (BT) -7602 Tel. 08836645 - Fax. 088364246 C.F. 800340727 Codice

Dettagli

n. 44 del 13 Luglio 2015

n. 44 del 13 Luglio 2015 ARCADIS (Agenzia Regionale Campana Difesa Suolo)_C.F.: 95109910638 Determinazione del Direttore Generale n. 244 del 11/06/2015 POR FESR Campania 2007-2013 - La tua Campania cresce in Europa Oggetto: Grande

Dettagli

dei lavori di Realizzazione di un nuovo parcheggio su livelli tra Comune di Taggia - Via San Francesco 441 18018 TAGGIA

dei lavori di Realizzazione di un nuovo parcheggio su livelli tra Comune di Taggia - Via San Francesco 441 18018 TAGGIA COMUNE di TAGGIA Provincia di Imperia BANDO DI GARA dei lavori di Realizzazione di un nuovo parcheggio su livelli tra le scuole medie ed elementari di Taggia e nuovo campo sportivo polifunzionale. SEZIONE

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro

Con l Europa investiamo nel vostro futuro REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ISTITUTO COMPRENSIVO GIUSEPPE MAZZINI ERICE Via Cesarò, 19 91016 ERICE ( TP ) 0923562997 Fax 0923562200 Cod. Mecc.: tpic831001 email: tpic831001@istruzione.it PEC

Dettagli

COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona

COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona COPIA COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona Area Lavori Pubblici Determinazione Lavori Pubblici/Manutenzione Numero 76 Del 07-05-14 - Reg. Generale 231 Oggetto: ZD50F14140 RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA

Dettagli

Il giorno 23 Settembre 2008 alle ore 10,35, presso la sede legale. della Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Montedomini, posta in

Il giorno 23 Settembre 2008 alle ore 10,35, presso la sede legale. della Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Montedomini, posta in REPUBBLICA ITALIANA Montedomini Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Via dei Malcontenti n. 6 50122 FIRENZE APPALTO TRIENNALE DI SERVIZI SOCIO SANITARI, ASSISTENZIALI E GENERALI DELLA RESIDENZA SANITARIA

Dettagli

IL RUOLO DEGLI INGEGNERI E DEGLI ARCHITETTI NELL AMBITO DEI LAVORI PUBBLICI

IL RUOLO DEGLI INGEGNERI E DEGLI ARCHITETTI NELL AMBITO DEI LAVORI PUBBLICI CONVEGNO IL RUOLO DEGLI INGEGNERI E DEGLI ARCHITETTI NELL AMBITO DEI LAVORI PUBBLICI Luci e ombre nel nuovo quadro normativo Torino, 1 giugno 2012 Responsabilità nell esecuzione esecuzione dei servizi

Dettagli

Azienda Ospedali era di Desio e Vimercate. OSPEDALI DI: Carate Brianza, Desio, Giussano, Seregno, Vimercate

Azienda Ospedali era di Desio e Vimercate. OSPEDALI DI: Carate Brianza, Desio, Giussano, Seregno, Vimercate 1 ":' r::: '. 'l J Azienda Ospedali era di Desio e Vimercate OSPEDALI DI: Carate Brianza, Desio, Giussano, Seregno, Vimercate DELffiERAZIONE N. 10:52 DEL 3 O D/C. 2014 Oggetto: Servizio di raccolta, trasporto

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO

Dettagli

CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino

CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino Copia Albo CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino Verbale di Deliberazione della GIUNTA COMUNALE N. 55 del 14/04/2014 OGGETTO : RISTRUTTURAZIONE OPERE DI CAPTAZIONE E TRATTI DI FOGNATURA LOC. LUCIA, LOC.

Dettagli

COMUNE DI MASAINAS PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS

COMUNE DI MASAINAS PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS COMUNE DI MASAINAS PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS C O P I A DETERMINAZIONE N. 805 Area Tecnica Registro Settore: 809 Data: 03/12/2014 Servizio: Ufficio Tecnico DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE

Dettagli

COMUNE DI COPPARO Provincia di Ferrara ****** AREA TECNICA SETTORE TECNICO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 373 / 2015

COMUNE DI COPPARO Provincia di Ferrara ****** AREA TECNICA SETTORE TECNICO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 373 / 2015 COMUNE DI COPPARO Provincia di Ferrara ****** AREA TECNICA SETTORE TECNICO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 373 / 2015 OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 122 COMMA 7 DEL D.LGS. N. 163/2006 E

Dettagli

COMUNE DI LEVICO TERME PROVINCIA DI TRENTO

COMUNE DI LEVICO TERME PROVINCIA DI TRENTO COPIA COMUNE DI LEVICO TERME PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 80 DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: REALIZZAZIONE NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN RETE A SERVIZIO DEL NUOVO POLO SCOLASTICO. APPROVAZIONE

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 306 DEL 03/05/2016

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 306 DEL 03/05/2016 Originale DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 306 DEL 03/05/2016 Area 10 - Lavori Pubblici Segreteria Area X OGGETTO: GARA PER L'AFFIDAMENTO DEGLI INTERVENTI DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE E

Dettagli

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO DETERMINA CON IMPEGNO con FD N. atto DN-07 / 1035 del 07/10/2013 Codice identificativo 938284

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO DETERMINA CON IMPEGNO con FD N. atto DN-07 / 1035 del 07/10/2013 Codice identificativo 938284 COMUNE DI PISA TIPO ATTO DETERMINA CON IMPEGNO con FD N. atto DN-07 / 1035 del 07/10/2013 Codice identificativo 938284 PROPONENTE Avvocatura Civica - Supporto Giuridico OGGETTO AFFIDAMENTO DEI SERVIZI

Dettagli

COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza Via Nazionale, 5 C.F. 00345230783 Tel. 09853218 - fax 09853963 comunesannicola@libero.

COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza Via Nazionale, 5 C.F. 00345230783 Tel. 09853218 - fax 09853963 comunesannicola@libero. COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza Via Nazionale, 5 C.F. 00345230783 Tel. 09853218 - fax 09853963 comunesannicola@libero.it AREA AMMINISTRATIVA/FINANZIARIA originale DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE

Dettagli

COMUNE DI SCICLI (Provincia di Ragusa) ****************

COMUNE DI SCICLI (Provincia di Ragusa) **************** (Provincia di Ragusa) **************** REGISTRO DEGLI ATTI DELLA GIUNTA COMUNALE IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA N 31 DEL 10/02/2010 OGGETTO: Partecipazione alla BIT Milano. L anno duemiladieci addì dieci del

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE Numero del provvedimento Data del provvedimento Oggetto Contenuto

Dettagli

C O M U N E D I S A N S I R O Provincia di Como

C O M U N E D I S A N S I R O Provincia di Como C O M U N E D I S A N S I R O Provincia di Como SERVIZIO AMMINISTRATIVO E CONTABILE N. 90 del 28-04-2015 Oggetto: PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO IN ECONOMIA (RdO) MEDIANTE L UTILIZZO DEL SISTEMA INFORMATICO

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N. DEL OGGETTO: REALIZZAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO AMBULATORIALE DI CHIRURGIA AD INDIRIZZO SENOLOGICO PRESSO L OSPEDALE DI DESENZANO CON CONSEGUENTE ADEGUAMENTO ED AMPLIAMENTO DEL REPARTO DI

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA N 5 OVEST VICENTINO Sede Legale: Via Trento, 4 36071 ARZIGNANO (VI) DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N 313 ADOTTATA IL 30/04/2015 Sentiti i Signori: - dott.ssa

Dettagli

CITTÀ di AVIGLIANA. Provincia di TORINO. DETERMINAZIONE N. 157 del 21/05/2014. Proposta n. 157

CITTÀ di AVIGLIANA. Provincia di TORINO. DETERMINAZIONE N. 157 del 21/05/2014. Proposta n. 157 Estratto DETERMINAZIONE N. 157 del 21/05/2014 Proposta n. 157 Oggetto: APPALTO SERVIZIO SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI SCUOLA DELL OBBLIGO E DELL INFANZIA PER GLI ANNI SCOLASTICI 2013/2016. PRESA D'ATTO ACQUISIZIONE

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO

COMUNE DI SPILAMBERTO COMUNE DI SPILAMBERTO PROVINCIA DI MODENA DETERMINAZIONE STRUTTURA CULTURA, TURISMO, SPORT E BIBLIOTECA C O P I A SERVIZIO STRUTTURA CULTURA, TURISMO, SPORT E BIBLIOTECA MATERIA DI PUBBLICIZZAZIONE MANIFESTAZIONE

Dettagli

COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: 64193463E6 - SEZIONE I - I.1) Direzione Centrale Ambiente, Tutela del Territorio e del

COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: 64193463E6 - SEZIONE I - I.1) Direzione Centrale Ambiente, Tutela del Territorio e del COMUNE DI NAPOLI - BANDO DI GARA CIG: 64193463E6 - SEZIONE I - I.1) Direzione Centrale Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare - Servizio Affari generali e controlli interni Via Speranzella 80 cap 80132

Dettagli

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 1 2 7 Del 26 Giugno 2015 OGGETTO Lavori di ampliamento del cimitero comunale con la realizzazione di nuovi blocchi di loculi - Approvazione

Dettagli

DETERMINAZIONE COORDINATORE DI AREA *

DETERMINAZIONE COORDINATORE DI AREA * DETERMINAZIONE COORDINATORE DI AREA * N 688 del 29/04/2015 Il Coordinatore di Area ATTREZZATURE, TECNOLOGIE SANITARIE E MANUTENZIONI adotta il seguente atto avente ad oggetto: Oggetto: AGGIUDICAZIONE ALLA

Dettagli

DETERMINA DIRIGENZIALE. n. 626 del 15/02/2016

DETERMINA DIRIGENZIALE. n. 626 del 15/02/2016 Servizio Sanitario Nazionale Regione dell'umbria AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 Sede Legale Provvisoria: Via Guerra 21 Perugia Codice Fiscale e Partita IVA 03301860544 DETERMINA DIRIGENZIALE

Dettagli

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2)

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2) Modello A1bis Dichiarazioni e attestazione per i requisiti di idoneità personale e capacità tecnico organizzativa da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa. Da rendersi da parte del concorrente

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Unità di staff Economato DIRETTORE SECCHI dott.ssa TANIA Numero di registro Data dell'atto 634 30/04/2015 Oggetto : Stipula di una polizza di Responsabilità Civile

Dettagli

di Argenta n. 212 del 22-05-2014 PROVINCIA DI FERRARA

di Argenta n. 212 del 22-05-2014 PROVINCIA DI FERRARA Comune Determinazione di Argenta n. 212 del 22-05-2014 PROVINCIA DI FERRARA SETTORE Polizia Municipale OGGETTO: CIG ZD40F336FB - Fornitura carburante - Metano - per veicoli Comune Argenta e Corpo Polizia

Dettagli

COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi

COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi COPIA Prot.N. G.C. n. 05 DEL 05.03.2012 OGGETTO:ADESIONE AI FONDI EMBLEMATICI CARIPLO. PARTECIPAZIONE AL PROGETTO COMPLESSIVO PROMOSSO DALLA PROVINCIA DI LODI DENOMINATO

Dettagli

COMUNE DI SANTA LUCIA DI SERINO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI SANTA LUCIA DI SERINO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI SANTA LUCIA DI SERINO PROVINCIA DI AVELLINO Deliberazione della Giunta Comunale N. 09 del 04/02/2010 OGGETTO: Affidamento incarico professionale per la redazione di progetti di servizio civile

Dettagli

Co m u n e d i S a n V i t o Provincia di Cagliari

Co m u n e d i S a n V i t o Provincia di Cagliari Co m u n e d i S a n V i t o Provincia di Cagliari SERVIZIO LAVORI PUBBLICI COPIA DI DETERMINAZIONE Registro del Servizio N. 356 del 14.10.2013 OGGETTO: Fornitura di G.P.L. presso gli impianti termici

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FRASSINO PROVINCIA DI CUNEO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: LAVORI DI SISTEMAZIONE AREA CIMITERIALE DEL CAPOLUOGO DI FRASSINO. APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO. N. 14 L

Dettagli

RESTAURO DELL OROLOGIO MONUMENTALE POSTO SULLA FACCIATA NORD EST DEL CORTILE PRINCIPALE DEL PALAZZO DELLA PROVINCIA PIAZZA DUOMO, 9 - SIENA

RESTAURO DELL OROLOGIO MONUMENTALE POSTO SULLA FACCIATA NORD EST DEL CORTILE PRINCIPALE DEL PALAZZO DELLA PROVINCIA PIAZZA DUOMO, 9 - SIENA SETTORE SERVIZI TECNICI Determinazione dirigenziale Raccolta n. 1365 del 17/06/2015 Oggetto: RESTAURO DELL OROLOGIO MONUMENTALE POSTO SULLA FACCIATA NORD EST DEL CORTILE PRINCIPALE DEL PALAZZO DELLA PROVINCIA

Dettagli

COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI PROVINCIA DI RAGUSA

COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI PROVINCIA DI RAGUSA COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI ORIGINALE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 99 del Reg. Delib. data 24.04.2015 OGGETTO: Lavori urgenti per la manutenzione di porzione di parquet nel palazzetto dello

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE N 7 OGGETTO: ADOZIONE, AI SENSI DELL ARTICOLO 13 DELLA LEGGE REGIONALE 11 MARZO 2005 N. 12 E S.M.I., DELLA VARIANTE DI AGGIORNAMENTO DELLA CARTA DI FATTIBILITÀ DELLA COMPONENTE GEOLOGICA DI PIANO (PGT),

Dettagli

Report della Procedura cottimo con richiesta di offerta per scuola di Via Allegreni n. 68551931 effettuata da Comune di Martinengo

Report della Procedura cottimo con richiesta di offerta per scuola di Via Allegreni n. 68551931 effettuata da Comune di Martinengo Report della Procedura cottimo con richiesta di offerta per scuola di Via Allegreni n. 68551931 effettuata da Comune di Martinengo Sommario Documentazione della Procedura... 1 Configurazione della Procedura...

Dettagli

Progettazione, Conservazione e Valorizzazione del Patrimonio

Progettazione, Conservazione e Valorizzazione del Patrimonio DETERMINAZIONE: N. DEL U.O.C. PROPONENTE: Immobiliare - Storico Progettazione, Conservazione e Valorizzazione del Patrimonio OGGETTO: Affidamento, ai sensi dell art. 57 comma 2 lett. c) del D. Lgs. n.

Dettagli

Regione Lombardia. Monza e Brianza. Seduta del 21 LUG 2015

Regione Lombardia. Monza e Brianza. Seduta del 21 LUG 2015 05174 Deliberazione n. 462 Seduta del 21 LUG 2015 Servizio di gestione della centrale unica di ascolto per il servizio di continuità assistenziale e di pronta disponibilità del Dipartimento di Prevenzione.

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE *

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE * DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE * N 223 del 24/02/2015 Il Dirigente CE - UFFICIO BENI ECONOMALI E ARREDI SANITARI adotta il seguente atto avente ad oggetto: Oggetto: AGGIUDICAZIONE PROCEDURA APERTA PER LA

Dettagli

NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL 52 16 marzo 2016 Immediatamente Eseguibile

NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL 52 16 marzo 2016 Immediatamente Eseguibile Estratto del verbale della seduta della Giunta Comunale NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL 52 16 marzo 2016 Immediatamente Eseguibile Oggetto : Rimodulazione del finanziamento della deliberazione di Giunta

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 117 del 10.04.2014

DETERMINAZIONE N. 117 del 10.04.2014 COMUNE DI POMARANCE ORIGINALE PROGRESSIVO GENERALE 203 SETTORE Servizio GESTIONE DEL TERRITORIO MANUTENZIONI, N.U., AMBIENTE, - CAPPELLINI DETERMINAZIONE N. 117 del 10.04.2014 OGGETTO: ACQUISTO DI AUTOCARRO

Dettagli

C I T T À D I S U S A

C I T T À D I S U S A C I T T À D I S U S A PROVINCIA DI TORINO DETERMINAZIONE del SERVIZIO AREA TECNICA N 41 del 29/10/2015 Oggetto: Ristrutturazione e manutenzione straordinaria presso la scuola dell infanzia e primaria in

Dettagli

N. 67 in data: 18.04.2015

N. 67 in data: 18.04.2015 COMUNE DI REGGIOLO Codice Ente CO-35032 ORIGINALE (Progr. 152) Area 009 DETERMINAZIONE N. 67 in data: 18.04.2015 OGGETTO: APPALTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA-ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE UFFICIO RISORSE UMANE E AZIENDE SANITARIE 23 dicembre 2014, n. 222

DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE UFFICIO RISORSE UMANE E AZIENDE SANITARIE 23 dicembre 2014, n. 222 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 177 del 31 12 2014 51041 DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE UFFICIO RISORSE UMANE E AZIENDE SANITARIE 23 dicembre 2014, n. 222 D.G.R. n. 560 del 02.04.2014. Concorso

Dettagli

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff OGGETTO: PROCEDURA DI SELEZIONE TRA LE COOPERATIVE DI TIPO B. AVVISO DI MANIFESTAZIONE

Dettagli

CITTA' DI CURTATONE PIAZZA CORTE SPAGNOLA, 3-46010 MONTANARA DI CURTATONE - MANTOVA

CITTA' DI CURTATONE PIAZZA CORTE SPAGNOLA, 3-46010 MONTANARA DI CURTATONE - MANTOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 114 DEL 24/02/2015 AREA LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE E TERRITORIO OGGETTO: APPALTO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE CALORE, CON FORNITURA COMBUSTIBILE, CONDUZIONE, MANUTENZIONE,

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 63 DEL 5 DICEMBRE 2005

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 63 DEL 5 DICEMBRE 2005 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 63 DEL 5 DICEMBRE 2005 DECRETO DIRIGENZIALE N. 514 del 10 novembre 2005 AREA GENERALE DI COORDINAMENTO SVILUPPO ATTIVITÀ SETTORE PRIMARIO SETTORE INTERVENTI

Dettagli

AREA COORDINAMENTO DEL TERRITORIO U.O. SVILUPPO E PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

AREA COORDINAMENTO DEL TERRITORIO U.O. SVILUPPO E PIANIFICAZIONE TERRITORIALE AREA COORDINAMENTO DEL TERRITORIO U.O. SVILUPPO E PIANIFICAZIONE TERRITORIALE Determinazione nr. 814 Trieste 20/03/2014 Proposta nr. 281 Del 20/03/2014 Oggetto: Programma per la Cooperazione Transfrontaliera

Dettagli

PROVINCIA DI GORIZIA GIUNTA PROVINCIALE

PROVINCIA DI GORIZIA GIUNTA PROVINCIALE PROVINCIA DI GORIZIA GIUNTA PROVINCIALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 82 Prot. 16048/2012 adottata nella seduta del 23 maggio 2012 alla quale partecipano i Signori: GHERGHETTA Enrico Presidente P ČERNIC

Dettagli

AZIENDA U.L.S.S. N. 16 DI PADOVA

AZIENDA U.L.S.S. N. 16 DI PADOVA REGIONE DEL VENETO AZIENDA U.L.S.S. N. 16 DI PADOVA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n. 775 del 08/10/2012 OGGETTO: Attività assistenziale nell'ambito di varie Strutture dell'azienda Ulss n. 16. Determinazioni.

Dettagli

CONSORZIO REGIONALE PER LA TUTELA, L INCREMENTO E L ESERCIZIO DELLA PESCA VALLE D AOSTA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ESECUTIVO

CONSORZIO REGIONALE PER LA TUTELA, L INCREMENTO E L ESERCIZIO DELLA PESCA VALLE D AOSTA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ESECUTIVO Prot. N. Pos. I ^ in data CONSORZIO REGIONALE PER LA TUTELA, L INCREMENTO E L ESERCIZIO DELLA PESCA VALLE D AOSTA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMITATO ESECUTIVO L anno duemilaquattordici, addì 4 del mese

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE. Esercizio 2016 Conto ----------------------------------------- ----------------------------------------------

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE. Esercizio 2016 Conto ----------------------------------------- ---------------------------------------------- DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Numero data Oggetto: Fornitura gas presa d atto del parziale cambio gestore da ENI DIVISIONE GAS & POWER a ENEL ENERGIA S.p.A.; - Approvazione nuovo elenco utenze;

Dettagli

COMUNE DI NUVOLENTO. Provincia di Brescia. VERBALE di DETERMINAZIONE del Responsabile dell Ufficio Unico Lavori Pubblici. n 05 del 25/01/2013

COMUNE DI NUVOLENTO. Provincia di Brescia. VERBALE di DETERMINAZIONE del Responsabile dell Ufficio Unico Lavori Pubblici. n 05 del 25/01/2013 COMUNE DI NUVOLENTO Provincia di Brescia VERBALE di DETERMINAZIONE del Responsabile dell Ufficio Unico Lavori Pubblici n 05 del 25/01/2013 OGGETTO: DETERMINA A CONTRATTARE PER AFFIDAMENTO APPALTI LAVORI

Dettagli

AUTORITA PORTUALE DI PALERMO. Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della

AUTORITA PORTUALE DI PALERMO. Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della AUTORITA PORTUALE DI PALERMO Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della distribuzione elettrica nell area portuale. Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.

Dettagli

CHIARIMENTO n. 01 del 22-05-2012

CHIARIMENTO n. 01 del 22-05-2012 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, TRAMITE FINANZA DI PROGETTO, DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ED ADEGUAMENTO NORMATIVO DELLA RETE DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016.

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. 1. STAZIONE APPALTANTE: ATAF S.p.A. Via di Motta della

Dettagli

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N 130 del 11/09/2014 OGGETTO: PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2014-2016: APPROVAZIONE

Dettagli