IL SEGRETARIO COMUNALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL SEGRETARIO COMUNALE"

Transcript

1 IL SEGRETARIO COMUNALE Agordo, 22 febbraio 2014 SANDRA CURTI Segretario Comunale

2 LE ORIGINI DEL SEGRETARIO COMUNALE... Il segretario comunale rappresenta l'evoluzione storica della figura del cancelliere del Comune, sorta in epoca comunale con la nascita dei Comuni. Un illustre capostipite : Niccolò Machiavelli

3 CHI E'? Il Segretario comunale è un pubblico ufficiale che svolge: compiti di collaborazione funzioni assistenza giuridica e nei confronti degli organi del Comune, dei Dirigenti/Responsabili di servizio e di tutti gli uffici in ordine alla CONFORMITÀ dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Disciplina: art. 97 e seguenti del d.lgs. n. 267/2000; D.P.R. n. 465/1997.

4 Evoluzione Regime professionale ante 1997: funzionario statale dipendente del Ministero dell'interno, con funzioni principalmente di controllo sugli atti dell'ente (parere di legittimità). Riforma del 1997 (legge n. 127/1997, D.P.R. 465/1997): organo gestionale, iscritto ad un albo, retto dall'agenzia autonoma per la gestione dell'albo dei segretari. Il Segretario contrae il rapporto di lavoro con l'agenzia, ma è posto alle dipendenze funzionali del Sindaco. Dal 2010: soppressione dell'agenzia, trasferimento della gestione dell'albo in capo al Ministero dell'interno.

5 DA CHI DIPENDE OGGI IL SEGRETARIO COMUNALE? Il segretario comunale è un dipendente del Ministero dell'interno, ha con il Comune un rapporto di servizio ma non un rapporto di lavoro dipendente.

6 COME SI DIVENTA SEGRETARIO Le classi di laurea che consentono l'accesso in carriera (giurisprudenza, economia, scienze politiche); Iter: concorso, corso-concorso; Abilitazione, iscrizione all'albo (regionale) e presa in servizio; Le progressioni di carriera; La messa in disponibilità.

7 Segue... Art. 98 d.lgs. n. 267/2000 L'Albo nazionale è articolato in sezioni regionali Albo nazionale: Albo Regionale Veneto: L'iscrizione all'albo è subordinata al possesso dell'abilitazione professionale. L'abilitazione si consegue in esito a un corso-concorso della durata di 12 mesi (nove di formazione e tre di tirocinio pratico presso uno o più comuni) Il superamento dell'esame finale comporta l'iscrizione all'albo nella fascia professionale C, che consente la nomina in comuni di classe IV (con popolazione fino a abitanti).

8 FASCE PROFESSIONALI FASCIA C: l'iscrizione consente di svolgere la professione nei Comuni fino a abitanti (Comuni di classe IV). 2 anni di servizio + corso Spe.S FASCIA B: l'iscrizione consente di svolgere la professione anche nei Comuni di classe III (con popolazione compresa tra e abitanti). Dopo due anni di servizio in Comuni di classe III, i Segretari possono essere nominati in comuni di classe II (con popolazione compresa tra e abitanti). 2 anni di servizio + corso SEFA FASCIA A: l'iscrizione consente di svolgere la professione in comuni con popolazione compresa tra e abitanti, non capoluoghi di provincia. Dopo due anni di servizio in tali comuni, possono essere nominati in comuni con più di abitanti, comuni capoluoghi di provincia e province.

9 COME VIENE NOMINATO, CHI LO NOMINA E CHI LO REVOCA (Artt. 98, 99 e 100 del D.Lgs. n. 267/2000) LA NOMINA il Sindaco nomina il Segretario, scegliendolo tra gli iscritti all'albo dei Segretari Comunali; i Comuni possono stipulare convenzioni per l'ufficio del segretario comunale (= 1 unico segretario per più Comuni); la nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del Sindaco; ITER: (eventuale stipula sede di segreteria convenzionata e decreto di costituzione della sede convenzionata da parte dell'ex Agenzia), richiesta pubblicazione sede vacante/elezioni, presentazione candidature, decreto sindacale di individuazione del Segretario, verifica da parte dell'ex Agenzia, decreto sindacale di nomina del Segretario, accettazione dell'incarico, (eventuale stipula del contratto di lavoro con il Ministero dell'interno, in caso di prima nomina), presa di servizio.

10 Segue... LA CESSAZIONE DALL'INCARICO Il segretario cessa automaticamente dall'incarico con la cessazione del mandato del Sindaco, continuando ad esercitare le funzioni sino alla nomina del nuovo segretario (c.d. spoils system). Tale nomina deve essere disposta non prima di 60 giorni e non oltre 120 giorni dalla data di insediamento del Sindaco, decorsi i quali il segretario è confermato. Il segretario può essere revocato con provvedimento motivato del Sindaco, previa deliberazione della giunta, per violazione dei doveri d'ufficio (art. 100 del D.Lgs. 267/2000).

11 Segue... Segretari supplenti; Segretari con reggenza a scavalco; Segretari in disponibilità.

12 LE FUNZIONI DEL SEGRETARIO COMUNALE Art. 97 D.Lgs. n. 267/2000, il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti/responsabili di servizio e ne coordina l'attività, salvo quando il sindaco o il presidente della provincia abbiano nominato il Direttore generale (oggi possibile soltanto negli enti con popolazione maggiore di abitanti, a meno che...); partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione; esprime il parere di regolarità, in relazione alle sue competenze, su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta ed al consiglio, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

13 SEGUE... può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'ente. esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco. In particolare, nei comuni privi di dirigenti/responsabili possono essere demandate al segretario le funzioni dirigenziali/di responsabilità di servizio, se non sono attribuite ai responsabili degli uffici o dei servizi.

14 LE NUOVE FUNZIONI ATTRIBUITE sovraintende e coordina i controlli interni dell'ente, con particolare riferimento al controllo di regolarità amministrativa e contabile (d.l. n. 174/2012, che ha modificato gli artt. 147 e ss del TUEL); è il responsabile per la prevenzione della corruzione negli enti della cui segreteria è titolare (art. 1, comma 7 legge n. 190/2012); è, di conseguenza e di norma, anche il responsabile per la trasparenza dell'ente (d.lgs. n. 33/2013).

15 QUALE FUTURO E QUALE RUOLO PER LA FIGURA DEL SEGRETARIO COMUNALE???

16 IL TRATTAMENTO ECONOMICO Il trattamento economico dei segretari comunali i è articolato in tre componenti retributive: stipendio base; retribuzione di posizione (correlata alla funzione ricoperta con riferimento alla classe demografica del Comune o della Provincia e alle caratteristiche economico-territoriali); retribuzione di risultato (correlata ai risultati conseguiti, valutati annualmente).

17 Segue... A queste cifre possono essere aggiunte le seguenti voci: 1) Diritti di segreteria: si tratta dei c.d. "diritti di rogito" che il segretario percepisce in percentuale sul valore dei contratti rogati. Per legge non possono superare 1/3 dello stipendio. 2) Scavalco: i segretari che coprono più di una sede di segreteria in reggenza percepiscono una apposita maggiorazione del 25% della retribuzione per ogni sede aggiuntiva ricoperta; 3) Galleggiamento: qualora nel comune o nella provincia vi sia un dirigente che ha una retribuzione superiore a quella del segretario, al secondo viene riconosciuta una retribuzione individuale aggiuntiva che compensi la differenz; 4) Indennità di direzione generale: nei soli comuni con popolazione superiore ai abitanti al segretario possono essere conferite le funzioni aggiuntive di direttore generale, con retribuzione a parte che si aggiunge a quella contrattuale; tale retribuzione è contrattata individualmente caso per caso.

COMUNE DI SCARNAFIGI. Provincia di Cuneo

COMUNE DI SCARNAFIGI. Provincia di Cuneo COMUNE DI SCARNAFIGI Provincia di Cuneo REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 36 DEL 13/04/2012 0 omissis... omissis... TITOLO II STRUTTURA

Dettagli

COMUNE DI PALO DEL COLLE PROVINCIA DI BARI

COMUNE DI PALO DEL COLLE PROVINCIA DI BARI COMUNE DI PALO DEL COLLE PROVINCIA DI BARI Prot. N. DECRETO N.12/2014 OGGETTO : Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dei Segretari Comunali e Provinciali - quadriennio normativo 1998 2001, art.42,

Dettagli

Albo dei Segretari Comunali e Provinciali Sezione Regionale del Piemonte GUIDA AI PROCEDIMENTI DI MAGGIORE INTERESSE

Albo dei Segretari Comunali e Provinciali Sezione Regionale del Piemonte GUIDA AI PROCEDIMENTI DI MAGGIORE INTERESSE GUIDA AI PROCEDIMENTI DI MAGGIORE INTERESSE Delibera C.d.A. Nazionale n. 150 del 15.07.1999 Segreterie Comunali e Provinciali Procedura per la nomina del Segretario titolare Richiesta pubblicizzazione

Dettagli

Curriculum e retribuzione dirigenti

Curriculum e retribuzione dirigenti Curriculum e retribuzione dirigenti I servizi del Comune sono organizzati in sei settori ai quali sovrintende il Segretario Generale (direttore generale). Ciascun settore è affidato alla responsabilità

Dettagli

COMUNE DI CASTEL BOLOGNESE PROVINCIA DI RAVENNA

COMUNE DI CASTEL BOLOGNESE PROVINCIA DI RAVENNA COMUNE DI CASTEL BOLOGNESE PROVINCIA DI RAVENNA Servizio Personale REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DELLA MAGGIORAZIONE DELL INDENNITA DI POSIZIONE E PER L ATTRIBUZIONE DELL INDENNITA DI RISULTATO AL SEGRETARIO

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino ************************************************ Strada Ciriè, 3 10070 San Carlo Canavese (TO) Cod. Fisc. 83003210016 Tel. 011/9210193 Fax 011/9211768 email:

Dettagli

Nome RITA CIARDELLI Indirizzo VIA GIUSEPPE DEL PAPA, 41 Telefono 0571/7571 Fax 0571/

Nome RITA CIARDELLI Indirizzo VIA GIUSEPPE DEL PAPA, 41 Telefono 0571/7571 Fax 0571/ F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RITA CIARDELLI Indirizzo VIA GIUSEPPE DEL PAPA, 41 Telefono 0571/7571 Fax 0571/757905 E-mail segretariogenerale@comune.empoli.fi.it

Dettagli

CONVENZIONE PER L UFFICIO DI SEGRETARIO COMUNALE

CONVENZIONE PER L UFFICIO DI SEGRETARIO COMUNALE CONVENZIONE PER L UFFICIO DI SEGRETARIO COMUNALE FRA I COMUNI DI SOMMARIVA PERNO E CERESOLE D ALBA ai sensi dell articolo 98 del D.Lgs n. 267 del 18.8.2000 e dell'articolo 10 del D.P.R. n 465 del 4.12.1997.

Dettagli

Comune di Oristano Comuni de Aristanis. Deliberazione della Giunta Comunale

Comune di Oristano Comuni de Aristanis. Deliberazione della Giunta Comunale Comune di Oristano Comuni de Aristanis COPIA Deliberazione della Giunta Comunale (Nr. 098 del 19/12/2012) OGGETTO: Art. 42 CCNL 16/05/2001 Segretari Comunali e Provinciali. Approvazione sistema di valutazione

Dettagli

Legge regionale 19 agosto 1998, n. 46

Legge regionale 19 agosto 1998, n. 46 TESTO COORDINATO Legge regionale 19 agosto 1998, n. 46 NORME IN MATERIA DI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI 1 DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA. Il presente testo coordinato è stato redatto al solo fine

Dettagli

DECRETO SINDACALE N. 12 DEL 01/12/2016

DECRETO SINDACALE N. 12 DEL 01/12/2016 Piazza Mazzini 2 21040 Caronno Varesino (Va) Tel 0331/980405 Fax 0331/981501 Sito internet: www.comune.caronnovaresino.va.it P.E.C.: comune.caronnovaresino@pec.regione.lombardia.it DECRETO SINDACALE N.

Dettagli

Curriculum Vitae del Segretario Comunale Comprensivo degli altri dati richiesti dall Articolo 15 comma 1 D.LGS. N. 33/2013

Curriculum Vitae del Segretario Comunale Comprensivo degli altri dati richiesti dall Articolo 15 comma 1 D.LGS. N. 33/2013 Curriculum Vitae del Segretario Comunale Comprensivo degli altri dati richiesti dall Articolo 15 comma 1 D.LGS. N. 33/2013 (AGGIORNAMENTO 2018) Comprensivo degli estremi degli atti di conferimento dell'incarico

Dettagli

Curriculum Vitae. numero telefonico dell ufficio. fax dell ufficio. e mail istituzionale. Data di nascita

Curriculum Vitae. numero telefonico dell ufficio. fax dell ufficio. e mail istituzionale. Data di nascita INFORMAZIONI PERSONALI numero telefonico dell ufficio fax dell ufficio e mail istituzionale Data di nascita 31.10.1972 Nazionalità ITALIANA PROFILO PROFESSIONALE STRUTTURA DI ASSEGNAZIONE INCARICO ATTUALE

Dettagli

COMUNE DI PALOMONTE PROV. DI SALERNO. Tel. 0828/ Fax

COMUNE DI PALOMONTE PROV. DI SALERNO. Tel. 0828/ Fax COMUNE DI PALOMONTE PROV. DI SALERNO Tel. 0828/994008-994097 Fax 994089 Prot. 2285 del 23.03.2012 DECRETO N. DEL. OGGETTO: Indennità di risultato per il Segretario Comunale. Art. 42 C.C.N. L. 1998-2001

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MONTEFALCO, CASTEL RITALDI E GIANO DELL UMBRIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MONTEFALCO, CASTEL RITALDI E GIANO DELL UMBRIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MONTEFALCO, CASTEL RITALDI E GIANO DELL UMBRIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE (Artt. 30 e 98, comma 3 D.Lgs. n. 267/2000 Art. 10 D.P.R.

Dettagli

Legge regionale 19 agosto 1998, n. 46

Legge regionale 19 agosto 1998, n. 46 TESTO COORDINATO Legge regionale 19 agosto 1998, n. 46 NORME IN MATERIA DI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI 1 DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA. Il presente testo coordinato è stato redatto al solo fine

Dettagli

OGGETTO: Attribuzione al Segretario Comunale Dr. Ettore Massari della maggiorazione di posizione. DECRETO DEL SINDACO

OGGETTO: Attribuzione al Segretario Comunale Dr. Ettore Massari della maggiorazione di posizione. DECRETO DEL SINDACO Decreto numero 51 di data 26.10.2017 OGGETTO: Attribuzione al Segretario Comunale Dr. Ettore Massari della maggiorazione di posizione. DECRETO DEL SINDACO DATO ATTO CHE in data 11 giugno 2017 hanno avuto

Dettagli

CURRICULUM VITAE SEGRETARIO COMUNALE

CURRICULUM VITAE SEGRETARIO COMUNALE CURRICULUM VITAE SEGRETARIO COMUNALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Silvia Cristina Contini Data di nascita 8 Agosto 1969 Qualifica Segretario comunale Amministrazione Comune di Osilo Incarico attuale Segretario

Dettagli

C O M U N E D I CENTRACHE Provincia di Catanzaro Tel. 0967/ fax: 0967/ P.I.:

C O M U N E D I CENTRACHE Provincia di Catanzaro Tel. 0967/ fax: 0967/ P.I.: C O M U N E D I CENTRACHE Provincia di Catanzaro Tel. 0967/955716 - fax: 0967/957079 P.I.: 00298100793 DECRETO n 03 del 10.01.2013 Indennità di risultato per il Segretario Comunale. Art. 42 del Contratto

Dettagli

COMUNE DI CASTELTERMINI

COMUNE DI CASTELTERMINI COMUNE DI CASTELTERMINI PROVINCIA DI AGRIGENTO Determinazione del Sindaco N 30 DATA 21.5.2010 OGGETTO: Criteri di valutazione del Segretario Comunale finalizzati alla corresponsione della retribuzione

Dettagli

Roma, 13/02/2002. Alla Direzione Centrale per la segreteria Del Consiglio di Amministrazione Organi Collegiali e Affari Generali SEDE

Roma, 13/02/2002. Alla Direzione Centrale per la segreteria Del Consiglio di Amministrazione Organi Collegiali e Affari Generali SEDE Roma, 13/02/2002 Alla Direzione Centrale per la segreteria Del Consiglio di Amministrazione Organi Collegiali e Affari Generali istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell amministrazione pubblica

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Presidente del Nucleo di Valutazione del Comune di Riesi (CL): incarico espletato dall' 11 maggio 2006 all'11 marzo 2007.

CURRICULUM VITAE. Presidente del Nucleo di Valutazione del Comune di Riesi (CL): incarico espletato dall' 11 maggio 2006 all'11 marzo 2007. CURRICULUM VITAE Cognome e nome: GANGEMI Massimo Luogo e data di nascita: Messina - 29 settembre 1957 Titoli di studio e professionali: Diploma di laurea in Giurisprudenza, conseguito presso l'università

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome [CUCCOLINI FEDERICO Indirizzo VIA G. PASTORELLI 11 67100 L AQUILA Telefono 3381519566 Fax E-mail f.cuccolini@libero.it

Dettagli

via Benevento Montesarchio (BN) Telefono ab / ufficio 0823/ / cell. 328 /

via Benevento Montesarchio (BN) Telefono ab / ufficio 0823/ / cell. 328 / FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Iollo Claudia Filomena Indirizzo via Benevento 163-82016 Montesarchio (BN) Telefono ab. 0824 / 832.932 ufficio 0823/712742-0823/950316

Dettagli

Comune di Morciano di Leuca PROVINCIA DI LECCE

Comune di Morciano di Leuca PROVINCIA DI LECCE Comune di Morciano di Leuca PROVINCIA DI LECCE SERVIZIO SETTORE 6 - Servizi finanziari - Tributi COPIA DELLA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE N 344 Registro Generale DEL 25/08/2016 OGGETTO: SEGRETARIO COMUNALE

Dettagli

COMUNICATO DEL 29 GENNAIO 2002

COMUNICATO DEL 29 GENNAIO 2002 UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824327 - Fax 0647886945 COMUNICATO DEL 29 GENNAIO 2002 L AGENZIA NAZIONALE, in data 16 gennaio 2002,

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL SOSIO

UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL SOSIO UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL SOSIO Provincia di Palermo REGOLAMENTO PER LA GRADUAZIONE, IL CONFERIMENTO E LA REVOCA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE Approvato con Deliberazione di C.D. n. del 8/0/0 Modificato

Dettagli

COMUNE CROTONE IL SINDACO

COMUNE CROTONE IL SINDACO COMUNE CROTONE DECRETO SINDACALE N. 9 del 11-04-2017 Oggetto: Attuazione contratto collettivo integrativo nazionale dei segretari comunali e provinciali del 22/12/2003. Fissazione della maggiorazione della

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Vitelli Davide Alberto Data di nascita 13/09/1969

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Vitelli Davide Alberto Data di nascita 13/09/1969 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Vitelli Davide Alberto Data di nascita 13/09/1969 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Segretario comunale COMUNE DI CONEGLIANO Dirigente

Dettagli

SEGRETERIA ED AFFARI GENERALI *********

SEGRETERIA ED AFFARI GENERALI ********* SEGRETERIA ED AFFARI GENERALI ********* Decreto n. 69 del 01/12/2017 Oggetto: CCNL NORMATIVO SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI DEL 16.05.2001 ART. 41, COMMA 4 - MAGGIORAZIONE DELL INDENNITA DI POZIONE AL

Dettagli

Convenzione per la gestione associata dell'ufficio di Segreteria dei Comuni di Roccabianca e Colorno

Convenzione per la gestione associata dell'ufficio di Segreteria dei Comuni di Roccabianca e Colorno All. A atto di C.C. n. 40 del 23.10.2014 Convenzione per la gestione associata dell'ufficio di Segreteria dei Comuni di Roccabianca e Colorno (art. 98, comma 3 del testo unico delle leggi sull ordinamento

Dettagli

Città di Oggiono Segretario Comunale - Responsabile di Settore

Città di Oggiono Segretario Comunale - Responsabile di Settore INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIGNOLA MARIA Qualifica SEGRETARIO COMUNALE Amministrazione Incarico attuale E-mail Telefono ufficio 0341/266413 Fax ufficio 0341/579251 Città di Oggiono Segretario Comunale

Dettagli

Comune di SCORZE (VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) CONVENZIONE

Comune di SCORZE (VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) CONVENZIONE Comune di SCORZE (VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) CONVENZIONE PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA GENERALE DI CLASSE SC2 NEI COMUNI DI SCORZE E CAVALLINO-TREPORTI L anno duemilaquindici

Dettagli

COMUNE DI PIANENGO Provincia di Cremona

COMUNE DI PIANENGO Provincia di Cremona COMUNE DI PIANENGO Provincia di Cremona Via Roma 59 P.IVA. 00314650193 Tel 0373/752211 - Fax. 0373/74315 DECRETO SINDACALE N 007 IN DATA 10.09.2012 OGGETTO: METODOLOGIA DI VALUTAZIONE DEL SEGRETARIO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI PROVINCIA DI CUNEO CONVENZIONE TRA I COMUNI DI RACCONIGI- VALMALA-BELLINO PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE

COMUNE DI PROVINCIA DI CUNEO CONVENZIONE TRA I COMUNI DI RACCONIGI- VALMALA-BELLINO PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE COMUNE DI PROVINCIA DI CUNEO CONVENZIONE TRA I COMUNI DI RACCONIGI- VALMALA-BELLINO PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE L'anno duemila il giorno del mese di, presso la Residenza

Dettagli

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI PONTASSIEVE E RIGNANO SULL ARNO

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI PONTASSIEVE E RIGNANO SULL ARNO CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI PONTASSIEVE E RIGNANO SULL ARNO L anno 2015, addì 17 del mese di dicembre, in Pontassieve e nella residenza

Dettagli

CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI VIGNATE (MI) E

CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI VIGNATE (MI) E CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI VIGNATE (MI) E BOLTIERE (BG) L'anno 2017 il giorno 23 del mese di Febbraio presso la sede municipale di Vignate

Dettagli

Comune di ERACLEA ( VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) Comune di SCORZE (VE) CONVENZIONE

Comune di ERACLEA ( VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) Comune di SCORZE (VE) CONVENZIONE Comune di ERACLEA ( VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) Comune di SCORZE (VE) CONVENZIONE PER LA CONDUZIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL UFFICIO DI SEGRETERIA GENERALE DI CLASSE SC2 NEI COMUNI DI ERACLEA,

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.76

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.76 Copia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.76 OGGETTO: VALUTAZIONE DEL SEGRETARIO COMUNALE AI FINI DELL'EROGAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI RISULTATO - ANNO 2015 RELAZIONE SULL'ATTIVITA' SVOLTA

Dettagli

Comune di Fossano * Comune di Baldissero d'alba CONVENZIONE

Comune di Fossano * Comune di Baldissero d'alba CONVENZIONE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI FOSSANO E BALDISSERO D'ALBA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE L'anno duemiladiciassette il giorno ventiquattro del mese di gennaio, tra il Comune

Dettagli

CITTA DI ALESSANDRIA

CITTA DI ALESSANDRIA CITTA DI ALESSANDRIA Decreto n. 48 OGGETTO: Conferimento incarico temporaneo di Direzione al Segretario generale per le funzioni relative a Organizzazione e personale e Servizio Autonomo Avvocatura. IL

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena Class. Uff. n. 7/2015 SERVIZIO DETERMINAZIONE N. 25 del 24/01/2015 C O P I A OGGETTO : RIPARTO E LIQUIDAZIONE DIRITTI DI SEGRETERIA

Dettagli

cüxyxààâüt w UtÜ TÄuÉ wx fxzüxàtü VÉÅâÇtÄ x cüéä Çv tä fxé ÉÇx exz ÉÇtÄx câzä t

cüxyxààâüt w UtÜ TÄuÉ wx fxzüxàtü VÉÅâÇtÄ x cüéä Çv tä fxé ÉÇx exz ÉÇtÄx câzä t Prot. n. Bari, Lì CONTRATTO INDIVIDUALE DI LAVORO PER L ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI SEGRETARIO COMUNALE PREMESSO che occorre provvedere alla stipula del contratto di lavoro individuale con il Segretario

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome: SANDRA TRIVELLATO Data di nascita: 15/02/1970 Telefono: 0425/405206 E-mail sandra.trivellato@comune.villadose.ro.it PROFESSIONE_ATTUALE

Dettagli

COMUNE DI TIVOLI (PROVINCIA DI ROMA)

COMUNE DI TIVOLI (PROVINCIA DI ROMA) COMUNE DI TIVOLI (PROVINCIA DI ROMA) DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SEGRETERIA GENERALE N. 460 del 18/03/2015 Oggetto: CONFERIMENTO INCARICO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA SEGRETERIA GENERALE - SEZIONE SEGRETERIA

Dettagli

DELL AREA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE

DELL AREA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE REGOLAMENTO DELL AREA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE 1 Art. 1 Definizione di posizione organizzativa Il presente regolamento disciplina i criteri per l individuazione, il conferimento, la valutazione e

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 78 del 14/09/2018

Decreto Dirigenziale n. 78 del 14/09/2018 Decreto Dirigenziale n. 78 del 14/09/2018 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 8 - DIREZIONE GENERALE PER LA MOBILITA' U.O.D. 93 - STAFF - Società, Enti e Organismi di riferimento

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Affari Generali - Personale SETTORE : Licheri Sandra. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 24/11/2015. in data

COMUNE DI SESTU. Affari Generali - Personale SETTORE : Licheri Sandra. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 24/11/2015. in data COMUNE DI SESTU SETTORE : Responsabile: Affari Generali - Personale Licheri Sandra DETERMINAZIONE N. in data 1817 24/11/2015 OGGETTO: Liquidazione al segretario generale dott.ssa Anna Maria Melis della

Dettagli

COMUNE DI MONTEMARCIANO PROVINCIA DI ANCONA

COMUNE DI MONTEMARCIANO PROVINCIA DI ANCONA COMUNE DI MONTEMARCIANO PROVINCIA DI ANCONA ORIGINALE Registro Generale n. 8 DECRETO DEL SINDACO N. 8 DEL 16-06-2014 Oggetto: NOMINA DEL DOTT. LUMINARI ROBERTO QUALE TITOLARE DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA

Dettagli

via Benevento Montesarchio (BN) Telefono ab / ufficio 0823/ / cell. 328 /

via Benevento Montesarchio (BN) Telefono ab / ufficio 0823/ / cell. 328 / F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Iollo Claudia Filomena Indirizzo via Benevento 163-82016 Montesarchio (BN) Telefono ab. 0824 / 832.932 ufficio

Dettagli

D E T E R M I N A N. 93 DEL 3/07/2014

D E T E R M I N A N. 93 DEL 3/07/2014 C O M U N E D I A R I Z Z A N O Provincia di Verbania D E T E R M I N A N. 93 DEL 3/07/2014 OGGETTO: LIQUIDAZIONE INDENNITA DI RISULTATO SEGRETARIO COMUNALE. ANNO 2013. L anno DUEMILAQUATTORDICI il giorno

Dettagli

COMUNE DI BARDONECCHIA

COMUNE DI BARDONECCHIA COMUNE DI BARDONECCHIA PROVINCIA DI TORINO DETERMINAZIONE SERVIZIO AFFARI GENERALI N. 17 DEL 22 APRILE 2013 OGGETTO: DIRITTI DI SEGRETERIA: RIPARTO, IMPEGNO 2013. E LIQUIDAZIONE 1 TRIMESTRE L anno duemilatredici

Dettagli

BOZZA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SAMASSI E SERRENTI PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE.

BOZZA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SAMASSI E SERRENTI PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE. BOZZA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SAMASSI E SERRENTI PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE. (Art. 98, comma, D. lgs. 18/08/2000, n. 267) L'anno duemilatredici addì,

Dettagli

N.B.: è abrogata ogni norma non coerente con il Regolamento Uffici e Servizi approvato con delibera G.P. n. 87 del 28/4/2009

N.B.: è abrogata ogni norma non coerente con il Regolamento Uffici e Servizi approvato con delibera G.P. n. 87 del 28/4/2009 REGOLAMENTO SULLE MODALITA DI ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PER I DIRIGENTI E LE ALTE SPECIALIZZAZIONI, PER IL PERSONALE DEGLI UFFICI POSTI ALLE DIRETTE DIPENDENZE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, PER

Dettagli

Deliberazione n. 9/pareri/2008

Deliberazione n. 9/pareri/2008 Deliberazione n. 9/pareri/2008 REPUBBLICA ITALIANA CORTE DEI CONTI SEZIONE REGIONALE DI CONTROLLO PER LA LOMBARDIA composta dai magistrati: dott. Nicola Mastropasqua Presidente dott. Antonio Caruso dott.

Dettagli

COMUNE DI BALLAO PROVINCIA SUD SARDEGNA. DETERMINAZIONE N. 5 del 19/01/2018. Ufficio: Ufficio Servizi Segreteria - Economato

COMUNE DI BALLAO PROVINCIA SUD SARDEGNA. DETERMINAZIONE N. 5 del 19/01/2018. Ufficio: Ufficio Servizi Segreteria - Economato COMUNE DI BALLAO PROVINCIA SUD SARDEGNA Copia DETERMINAZIONE N. 5 del 19/01/2018 Ufficio: Ufficio Servizi Segreteria - Economato OGGETTO:LIQUIDAZIONE RIMBORSO SPESE VIAGGIO ALLA SEGRETARIA COMUNALE DR.SSA

Dettagli

COMUNE DI CASSANO SPINOLA

COMUNE DI CASSANO SPINOLA Provincia di Alessandria COMUNE DI CASSANO SPINOLA DECRETO DEL SINDACO N. 2 DEL 11.07.2014 OGGETTO: PROROGA NOMINA DEI RESPONSABILI DI AREA IL SINDACO PREMESSO che: - l art. 107 del D.Lgs. n. 267/2000

Dettagli

Città di SPILIMBERGO Provincia di Pordenone

Città di SPILIMBERGO Provincia di Pordenone Città di SPILIMBERGO Provincia di Pordenone Proposta nr. 16 del 05/05/2017 Determinazione nr. 611 del 09/05/2017 GESTIONE GIURIDICA DEL PERSONALE OGGETTO: Dott. CLAUDIO COLUSSI, Segretario comunale in

Dettagli

DELIBERAZIONE della Giunta comunale

DELIBERAZIONE della Giunta comunale Regione Autonoma Valle d Aosta Région Autonome Vallée d Aoste Giunta Comunale Junte Communale AREA-A1 Servizio: GESTIONE RISORSE UMANE Ufficio: PERSONALE DELIBERAZIONE della Giunta comunale Seduta N. 36

Dettagli

Provincia di Latina. Disciplina per il funzionamento della Struttura di Controllo e Valutazione

Provincia di Latina. Disciplina per il funzionamento della Struttura di Controllo e Valutazione Provincia di Latina Disciplina per il funzionamento della Struttura di Controllo e Valutazione Art. 1 ( Struttura di controllo e valutazione ) 1. Il presente atto, in conformità alla normativa di cui al

Dettagli

R E G O L A M E N T O P E R I L C O N F E R I M E N T O, R E V O C A G R A D U A Z I O N E E V A L U T A Z I O N E D E L L E P O S I Z I O N I

R E G O L A M E N T O P E R I L C O N F E R I M E N T O, R E V O C A G R A D U A Z I O N E E V A L U T A Z I O N E D E L L E P O S I Z I O N I R E G O L A M E N T O P E R I L C O N F E R I M E N T O, R E V O C A G R A D U A Z I O N E E V A L U T A Z I O N E D E L L E P O S I Z I O N I O R G A N I Z Z A T I V E Art.1 Campo di applicazione 1. II

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GRABAU FRANCESCA Indirizzo PIAZZA VITTORIO VENETO, 15 Telefono 0573 858134 Fax 0573 838430 E-mail segretario@comune.larciano.pt.it

Dettagli

COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO COMUN DE ANPEZO

COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO COMUN DE ANPEZO COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO COMUN DE ANPEZO CRITERI PER L INDIVIDUAZIONE E L AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DI TITOLARITA DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA Approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 186

Dettagli

COMUNE DI BETTOLA PROVINCIA DI PIACENZA *****************

COMUNE DI BETTOLA PROVINCIA DI PIACENZA ***************** COMUNE DI BETTOLA PROVINCIA DI PIACENZA ***************** DECRETO DEL SINDACO Decreto n. 09 Bettola, 06.08.2015 OGGETTO: Attribuzione delle funzioni di Responsabile dei Settori Affari Generali e Finanziario.

Dettagli

COMUNE DI BE E. DECRETO N. 2/2014 BE E, lì 06/03/2014

COMUNE DI BE E. DECRETO N. 2/2014 BE E, lì 06/03/2014 COMUNE DI BE E PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA DECRETO N. 2/2014 BE E, lì 06/03/2014 OGGETTO: DETERMINAZIONE MAGGIORAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE SPETTANTE AL SEGRETARIO COMUNALE PER CONFERIMENTO

Dettagli

Comune di Torrita di Siena Provincia di Siena

Comune di Torrita di Siena Provincia di Siena Comune di Torrita di Siena Provincia di Siena DECRETO N. 23 DEL 29/06/2015 OGGETTO : Contratto Integrativo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali del 22 dicembre 2003 - Determinazione maggiorazione

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI

CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI CITTA METROPOLITANA DI NAPOLI DELIBERAZIONE del SINDACO METROPOLITANO OGGETTO: Presa d atto della relazione Società soggette al controllo analogo - Attività della Direzione Partecipate Controllo Analogo

Dettagli

POSIZIONI ORGANIZZATIVE

POSIZIONI ORGANIZZATIVE REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO E GRADUAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE ATIVE Allegato A al Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei servizi nella versione modificata con deliberazione della

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E

D E T E R M I N A Z I O N E AREA AMMINISTRATIVA ED ECONOMICO FINANZIARIA SERVIZIO RISORSE UMANE N : 480/2014 del 06/12/2014 D E T E R M I N A Z I O N E OGGETTO: DR. QUIRINO VOLPE - PRESA D ATTO DIMISSIONI INCARICO ART. 110 C.1 D.LGS.

Dettagli

CITTÀ di BONDENO. Provincia di Ferrara DECRETO DEL SINDACO N. 7 DEL

CITTÀ di BONDENO. Provincia di Ferrara DECRETO DEL SINDACO N. 7 DEL CITTÀ di BONDENO Provincia di Ferrara ORIGINALE Ufficio: BERGAMINI MONICA DECRETO DEL SINDACO N. 7 DEL 07-03-2018 Oggetto: APPROVAZIONE OBIETTIVI ASSEGNATI AL SEGRETARIO COMUNALE PER L'ANNO 2018. L'anno

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 817 DEL 21/11/2016 APPLICAZIONE ART. 41 - COMMI 4 E 5 DEL CCNL DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI. CENTRO DI RESPONSABILITA' SETTORE

Dettagli

COMUNE DI CORBARA PROVINCIA DI SALERNO REGOLAMENTO PER LA GRADUAZIONE, IL CONFERIMENTO E LA REVOCA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE

COMUNE DI CORBARA PROVINCIA DI SALERNO REGOLAMENTO PER LA GRADUAZIONE, IL CONFERIMENTO E LA REVOCA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE COMUNE DI CORBARA PROVINCIA DI SALERNO REGOLAMENTO PER LA GRADUAZIONE, IL CONFERIMENTO E LA REVOCA DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE Approvato con delibera di Giunta Comunale n.47 del 27/05/2015 INDICE Art.1

Dettagli

COMUNE DI MONTECATINI TERME. U.O.C. Segreteria del Sindaco. DECRETO del SINDACO N. 24. del 31/10/2014.

COMUNE DI MONTECATINI TERME. U.O.C. Segreteria del Sindaco. DECRETO del SINDACO N. 24. del 31/10/2014. COMUNE DI MONTECATINI TERME U.O.C. Segreteria del Sindaco DECRETO del SINDACO C O P I A N. 24 del 31/10/2014. OGGETTO: CONFERIMENTO INCARICHI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA DI AREA FOGLIO N. 1 - IL SINDACO

Dettagli

CONVENZIONE PER L UFFICIO DI SEGRETERIA COMUNALE FRA I COMUNI DI ALICE SUPERIORE, BUROLO, ISSIGLIO, LUGNACCO, PECCO E TRAUSELLA

CONVENZIONE PER L UFFICIO DI SEGRETERIA COMUNALE FRA I COMUNI DI ALICE SUPERIORE, BUROLO, ISSIGLIO, LUGNACCO, PECCO E TRAUSELLA CONVNZION PR L UFFICIO DI SGRTRIA COMUNAL FRA I COMUNI DI ALIC SUPRIOR, BUROLO, ISSIGLIO, LUGNACCO, PCCO TRAUSLLA ai sensi degli articoli 30 e 98, comma 3, del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 e art. 10 del

Dettagli

Direttore Generale - Direzione Generale per le Risorse Umane

Direttore Generale - Direzione Generale per le Risorse Umane INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 14/08/1948 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio COCCIMIGLIO ANTONIO I Fascia MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA

Dettagli

COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO

COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO REGIONE VENETO PROVINCIA DI BELLUNO COMUNE DI CORTINA D AMPEZZO C. A. P. 3 2 0 4 3 C o r s o I t a l i a n. 3 3 T e l. 0 4 3 6 / 4 2 9 1 f a x 0 4 3 6 / 8 6 8 4 4 5 SERVIZIO PERSONALE DETERMINAZIONE N.

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: MODIFICA ALLA CONVENZIONE PER IL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE FRA I COMUNI DI CARUGATE (MI) E SESTO SAN GIOVANNI (MI) ATTO DI C.C. N. 18 DEL 17.03.2008. IL CONSIGLIO COMUNALE Richiamata la

Dettagli

Individuazione delle posizioni organizzative. Fissazione relativa indennità.

Individuazione delle posizioni organizzative. Fissazione relativa indennità. COMUNE DI ZAMBANA PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 57/2015 D E L L A G I U N T A C O M U N A L E Oggetto: Individuazione delle posizioni organizzative. Fissazione relativa indennità. L'anno

Dettagli

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE N. 4

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE N. 4 N. d Ord. 163 Pubblicata all albo Pretorio on line Dal 21/02/2017 Al 08/03/2017 Il Messo Teresa Sara OGGETTO: DELIBERA di CONGLIO COMUNALE COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127 N.

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SCANZOROSCIATE E PEDRENGO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE.

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SCANZOROSCIATE E PEDRENGO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE. CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SCANZOROSCIATE E PEDRENGO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE Periodo 2016-2019 REP. N. 392 DEL 02/08/2016 L anno DUEMILASEDICI addì DUE

Dettagli

Con voti unanimi, D E L I B E R A

Con voti unanimi, D E L I B E R A LA GIUNTA COMUNALE Rilevato che: - il C.C.N.L. dei segretari comunali e provinciali, sottoscritto il 16.05.2001, prevede l istituto contrattuale denominato retribuzione di risultato; - l articolo 42 comma

Dettagli

CITTA DI ALESSANDRIA

CITTA DI ALESSANDRIA CITTA DI ALESSANDRIA Decreto n. 11 OGGETTO: Schema di valutazione del Segretario Generale per l anno 2013. IL SINDACO VISTI il Contratto Collettivo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali per il

Dettagli

COMUNE DI GELA CURRICULUM SEGRETARIO GENERALE SALVATORE PIGNATELLO

COMUNE DI GELA CURRICULUM SEGRETARIO GENERALE SALVATORE PIGNATELLO COMUNE DI GELA (CL) CURRICULUM SEGRETARIO GENERALE SALVATORE PIGNATELLO INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIGNATELLO SALVATORE Data di nascita 14/01/1973 Qualifica Segretario Comunale Amministrazione COMUNE

Dettagli

CITTA DI CATANZARO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO IL DIRIGENTE DI SETTORE

CITTA DI CATANZARO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO IL DIRIGENTE DI SETTORE CITTA DI CATANZARO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO IL DIRIGENTE DI SETTORE Assume la seguente determinazione avente per oggetto ATTRIBUZIONE DEL'INCARICO DI ALTA PROFESSIONALITA'

Dettagli

Dal 24 agosto Segretario generale titolare presso il Comune di Barrafranca

Dal 24 agosto Segretario generale titolare presso il Comune di Barrafranca F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail GIUNTA ANNA annagnt68@alice.it Nazionalità italiana Data di nascita 26 AGOSTO

Dettagli

COPIA Reg. Gen. n. 100 del Città di Locri. Prov. di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 100

COPIA Reg. Gen. n. 100 del Città di Locri. Prov. di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 100 COPIA Reg. Gen. n. 100 del 06.12.2016 Città di Locri Prov. di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 100 OGGETTO: CONTRATTAZIONE DECENTRATA INTEGRATIVA 2015-2016. COSTITUZIONE DELEGAZIONE

Dettagli

METODOLOGIA DI GRADUAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE E CRITERI PER IL CONFERIMENTO DEI RELATIVI INCARICHI 2016_v8

METODOLOGIA DI GRADUAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE E CRITERI PER IL CONFERIMENTO DEI RELATIVI INCARICHI 2016_v8 METODOLOGIA DI GRADUAZIONE DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE E CRITERI PER IL CONFERIMENTO DEI RELATIVI INCARICHI 2016_v8 Approvata con deliberazione GU n. 99 del 30/12/2015 1 / 7 ART 1. - CRITERI PER L ISTITUZIONE

Dettagli

COMUNE DI TIVOLI (PROVINCIA DI ROMA)

COMUNE DI TIVOLI (PROVINCIA DI ROMA) COMUNE DI TIVOLI (PROVINCIA DI ROMA) DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SEGRETERIA GENERALE N. 1307 del 01/08/2014 Oggetto: DIPENDENTE MELANIA MONTANARI, PROROGA INCARICO DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA, SETTORE VI

Dettagli

C O M U N E D I I L L A S I. Regolamento area delle posizioni organizzative

C O M U N E D I I L L A S I. Regolamento area delle posizioni organizzative C O M U N E D I I L L A S I PROVINCIA DI VERONA Regolamento area delle posizioni organizzative Sommario Art. 1 Disposizioni generali... 2 Art. 2-Area delle posizioni organizzative... 2 Art 3 - Criteri

Dettagli

GESTIONE ASSOCIATA AMBITO ALTA VAL DI SOLE Provincia di Trento COMUNE DI PEIO

GESTIONE ASSOCIATA AMBITO ALTA VAL DI SOLE Provincia di Trento COMUNE DI PEIO GESTIONE ASSOCIATA AMBITO ALTA VAL DI SOLE Provincia di Trento COPIA PEIO VERMIGLIO OSSANA PELLIZZANO COMUNE DI PEIO DETERMINAZIONE del Funzionario Responsabile dell'area SEGRETERIA - AFFARI GENERALI Numero

Dettagli

COMUNE DI RAVELLO Provincia di Salerno Stazione di Soggiorno e Turismo CITTÀ DELLA MUSICA

COMUNE DI RAVELLO Provincia di Salerno Stazione di Soggiorno e Turismo CITTÀ DELLA MUSICA Ravello, lì 1 giugno 2015 COMUNE DI RAVELLO DECRETO SINDACALE N. 08 DEL 01/06/2015 Oggetto: Conferimento incarico di Responsabile del Servizio Edilizia Privata all ing. Gabriella Pizzolante, con contratto

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 24/07/2000 al 28/07/ COMUNE DI REFRONTOLO. 01/09/2000 al 15/09/ COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO

CURRICULUM VITAE. 24/07/2000 al 28/07/ COMUNE DI REFRONTOLO. 01/09/2000 al 15/09/ COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO - Responsabile del Dipartimento Amministrazione Generale dal 01/07/2000 al 30/06/2003 - COMUNE DI PONZANO VENETO - Responsabile del Settore Edilizia Privata dal 9/01/2003 al 30/06/2003 - COMUNE DI PONZANO

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE CITTA DI BARLETTA Medaglia d Oro al Valore Militare e al Merito Civile Città della Disfida SETTORE ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Proposta n. 1337 del 09/08/2018 Determina

Dettagli

Direttore Direzione Territoriale di Bologna

Direttore Direzione Territoriale di Bologna CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome Paolo Caponigro Cosenz Data di nascita 13/05/1968 Qualifica Dirigente II Fascia Amministrazione Automobile Club d Italia Incarico attuale Direttore Direzione

Dettagli

UFFICIO DEL COORDINATORE DELLA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE E DELL ORGANIZZAZIONE

UFFICIO DEL COORDINATORE DELLA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE E DELL ORGANIZZAZIONE Premio 2001 INSIEME PER CRESCERE UFFICIO DEL COORDINATORE DELLA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE E DELL ORGANIZZAZIONE REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DELLA MAGGIORAZIONE DELL INDENNITA DI POSIZIONE AI

Dettagli