COMUNE DI SIANO PROVINCIA DI SALERNO REGOLAMENTO PER L UTILIZZAZIONE DEI LOCALI COMUNALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI SIANO PROVINCIA DI SALERNO REGOLAMENTO PER L UTILIZZAZIONE DEI LOCALI COMUNALI"

Transcript

1 REGOLAMENTO PER L UTILIZZAZIONE DEI LOCALI COMUNALI PREMESSA Art. 1 Il presente regolamento disciplina l'utilizzazione del Centro Civico "Giancarlo Siani nonché degli altri locali che si dovessero rendere disponibili e che possono essere utilizzati da Soggetti pubblici e privati quando gli stessi non sono impegnati da iniziative comunali. In considerazione delle peculiarità architettoniche e di arredo la sala di rappresentanza della sede comunale meglio denominata Centro civico "Giancarlo Siani", può essere concessa esclusivamente nelle circostanze il cui livello istituzionale, politico, culturale e scientifico dell'iniziativa proposta qualifichi l'immagine dell'ente che lo ospita. FINALITA Art. 2 Il Comune di Siano nell ambito delle competenze e degli scopi determinati dallo Statuto e dalle leggi, al fine di favorire le attività e le manifestazioni sociali, politiche, culturali e di aggregazione, consente l'utilizzazione da parte di terzi dei locali di cui al precedente art. 1 e gli impianti e le attrezzature degli stessi. CONCESSIONI Art. 3 Le iniziative o manifestazioni che possono beneficiare di quanto previsto nel presente regolamento devono necessariamente caratterizzarsi per la finalità pubblica perseguita ed essere aperte al pubblico senza alcuna restrizione. Art. 4 Le concessioni di cui al presente disciplinare possono essere di breve periodo e ricorrenti. a) Sono di breve periodo quelle che non superano i cinque giorni consecutivi e consentono a gruppi, Enti o Associazioni. di svolgere riunioni" seminari o manifestazioni varie: culturali, ricreative o di tempo libero. b) Sono ricorrenti le concessioni che consentono a gruppi, Enti o Associazioni di utilizzare i locali per più di una volta in giorni e momenti stabiliti anche non consecutivi e per un periodo determinato" di norma non superiore a tre mesi, dopodichè l'istanza va ripresentata.

2 RICHIESTE Art. 5 Possono utilizzare i locali comunali per manifestazioni temporanee pubbliche e private i seguenti Organismi. a) associazioni; b) comitati; c) cooperative; d) società sportive; e) organizzazioni politiche e sindacali; f) enti pubblici territoriali; g) enti scolastici, h) singoli cittadini; i) Gruppi consiliari; j) Consiglieri comunali. MODALITA' DI CONCESSIONE Art. 6 Per poter utilizzare i locali comunali di cui all'art. 1 debbono essere osservate le seguenti modalità: a. domanda scritta su apposito modulo prestampato, diretta al Sindaco e al Coordinatore dell Area Affari Generali, da far pervenire non prima di 30 ( trenta) giorni e non oltre 10 (dieci) giorni prima della manifestazione, da parte del legale rappresentante dell'organismo b. Dichiarazione del legale rappresentante o del responsabile della manifestazione, la quale deve contenere: 1.- indicazione del locale da utilizzare, del genere di attività, della data, orario e durata della manifestazione ed eventuale utilizzo degli impianti del locale; 2. - impegno ad usare la massima diligenza nell'uso del locale, degli impianti e delle attrezzature ed a rispondere di eventuali danni che si potessero arrecare agli stessi.

3 Art. 7 L Amministrazione Comunale ha prerogativa su qualsiasi altra richiesta e le manifestazioni organizzate direttamente dal Comune hanno la precedenza su ogni altro utilizzo. Le richieste verranno accolte solo nel rispetto di quanto stabilito nel precedente art.1 e, qualora dovessero verificarsi più richieste riferite allo stesso giorno è data la precedenza alla prima richiesta acquisita al protocollo del Comune. L Amministrazione non è responsabile per quelle domande che, pervenute fuori dai termini, non ricevano tempestivamente l autorizzazione necessaria. Il Coordinatore dell Area preposto autorizzerà l uso della sala con provvedimento scritto entro 5 giorni consecutivi lavorativi. Il mancato accoglimento della richiesta dovrà sempre essere motivato entro 5 (cinque) giorni consecutivi lavorativi. UTILIZZO E CONTROLLO Art. 8 I locali comunali, una volta accolta la richiesta, vengono messi a disposizione dei richiedenti secondo le seguenti modalità: a) In caso di utilizzo sia di breve periodo sia ricorrente, sarà un dipendente dell Amministrazione comunale ad aprire i locali all ora prestabilita ed a chiuderli una volta cessata la manifestazione con verifica preventiva e successiva da parte del richiedente e del dipendente comunale. b) Qualora l Amministrazione riscontrasse danni di qualunque genere addebitabili a responsabilità oggettive o negligenze degli utilizzatori, verrà richiesto ai richiedenti il ripristino delle condizioni di funzionalità e la riparazione dei danni eventualmente addebitati. CORRISPETTIVO DI UTILIZZO Art La concessione per l'uso dei locali è subordinata al pagamento anticipato sul c/c postale intestato alla Tesoreria Comunale di per ogni ora a titolo di rimborso spesa per l utilizzo delle strutture e per il noleggio delle attrezzature 2. Nel computo di rimborso sono comprese tutte le spese di illuminazione, riscaldamento, uso degli impianti e attrezzature, pulizia dei locali e assistenza tecnica.

4 3. Le tariffe per l utilizzo dei locali disciplinati con il presente regolamento sono stabilite dalla Giunta comunale con proprio autonomo atto in base ai seguenti criteri: a) Usure tecniche e consumi; b) Durata della concessione; c) Spese per utilizzo di personale. d. Le somme versate per la concessione in uso dei locali non verranno rimborsate qualora la disdetta da parte del concessionario, anche dovuta a cause di forza maggiore, avvenga 24 ore prima dell evento. CONCESSIONE IN USO GRATUITO Art L Amministrazione può concedere l uso gratuito dei locali, attrezzature o ausili di proprietà del Comune, compatibilmente con la disponibilità delle stesse, nei seguenti casi: a) per le manifestazioni organizzate dagli Enti scolastici, b) Associazioni alle quali il Comune partecipa in qualità di associato; c) Attività promosse o patrocinate dall Amministrazione comunale nel cui patrocinio sia espressamente indicato l utilizzo gratuito dei locali; d) Gruppi consiliari per lo svolgimento di iniziative da essi promosse; e) Dipendenti del Comune di Siano per lo svolgimento di assemblee sindacali autorizzate; 2. Il Coordinatore dell Area, verificata la sussistenza di tali requisiti provvederà alla concessione, compatibilmente con l'effettiva disponibilità di quanto richiesto. ALLESTIMENTI Art I soggetti beneficiari dell utilizzo delle strutture comunali devono avere estrema cura degli arredi, dei servizi, delle attrezzature e di ogni altro bene mobile od immobile presente nei locali. 2. Può essere modificato l allestimento standard delle sale purché esso non comporti pregiudizio agli arredi ed ai locali, ed a condizione che al termine dell utilizzo sia scrupolosamente ripristinata ogni modifica.

5 3. Le sale sono consegnate pulite e tali devono essere restituite, pena quanto previsto dall art. 6 comma 3). Art.12 L'utilizzo della sala è soggetto all'osservanza delle seguenti prescrizioni: a) E' vietato modificare, alterare o rimuovere, gli allestimenti e gli arredi esistenti, a meno che non siano stato diversamente e preventivamente concordato ed autorizzato, sempre comunque, alla presenza del personale comunale di servizio; b) E' vietato affiggere manifesti o altro, con chiodi, nastro adesivo ecc... sulle pareti della sala. DINIEGO E REVOCA Art La domanda è rigettata quando richieda un allestimento delle sale che arrechi pregiudizio all immobile od agli arredi, quando abbia finalità di lucro ma l Amministrazione non ritenga opportuno tale utilizzo, quando sia previsto per il medesimo giorno altra manifestazione già autorizzata e quando vi sia un inderogabile esigenza dell Amministrazione. 2. La concessione è revocata in caso di inadempienza al presente regolamento, di cattivo utilizzo, di scarsa pulizia e mancata manutenzione ordinaria dei beni mobili ed immobili presenti, in caso di utilizzo al di fuori dell orario stabilito nella concessione e comunque per il mancato rispetto delle direttive impartite dall Amministrazione. INIBIZIONE ESONERO DI RESPONSABILITÀ Art Qualora si riscontrasse un uso incivile ed irrispettoso della cosa pubblica, danneggiamenti, sporcizia ecc. l amministrazione può inibire a tempo determinato od indeterminato all associazione, od al soggetto privato responsabile, l uso di strutture comunali e rivalersi sulla cauzione per i danni. 2. I soggetti privati e le associazioni che beneficiano dell utilizzo dei locali possono portare all interno di essi soltanto le attrezzature strettamente indispensabili alla loro attività.

6 Art. 15 L'uso dei locali può essere concesso contemporaneamente a più organismi richiedenti concordando fra loro giorni ed orari di utilizzo onde consentire la fruizione razionale dei locali, evitare interferenze fra le diverse attività, garantire la pulizia ed il decoro dei locali utilizzati. Art. 16 E' istituito a cura del Coordinatore dell Area un apposito registro delle autorizzazioni concesse con l'indicazione del giorno e dell'orario di utilizzo dei locali ed il nominativo del richiedente. Art. 17 Prima della consegna dei locali, deve essere sottoscritta dal richiedente una dichiarazione di responsabilità. con la quale il soggetto richiedente si impegna ed obbliga, a titolo personale, al risarcimento di eventuali danni provocati alla struttura, agli arredi e alle attrezzature durante il periodo d'uso. Con la stessa dichiarazione, inoltre si solleva il Comune di Siano da ogni e qualsiasi responsabilità, di qualsiasi genere e natura, verso terzi, che potrebbero derivare dall'uso della struttura medesima e quando tali danni non siano oggettivamente ad essa imputabili. Infine che l'ordine e la disciplina, prima, durante, e dopo la manifestazione e a carico degli organizzatori o comunque di chi ha richiesto in uso i locali. Art. 18 L'Amministrazione Comunale proprietaria dei locali non risponderà in alcun modo degli effetti d'uso, degli oggetti di proprietà personale e dei valori che venissero lasciati nei locali. Art. 19 L Amministrazione Comunale non è responsabile per eventuali danni o furti che i beneficiari della concessione possono subire quando tali danni non sono oggettivamente ad essi imputabili. Art. 20 Durante le manifestazioni chi ha in gestione il locale dovrà provvedere al personale di vigilanza assumendosi ogni responsabilità verso l'amministrazione per i danni in generale causati dalla presenza e dal comportamento del pubblico. Durante le manifestazioni che maggiormente attraggono il pubblico, il gestore del locale dovrà richiedere agli organi competenti un servizio di

7 vigilanza e d'ordine cosi come previsto per le manifestazioni pubbliche. In ogni caso tutte le responsabilità morali, materiali e civili, attribuite all'organizzatore della manifestazione. Art. 21 Fa carico al Coordinatore dell Area verificare, al momento della riconsegna dei locali, che non siano stati arrecati dei danni ne agli impianti ne alle attrezzature, i cui oneri, nel caso si verifichino, rimangono a totale carico del richiedente. In tal caso si redigerà apposito verbale di contestazione e l'ufficio Tecnico comunale provvederà a quantificare l'importo dei danni. Fa carico al coordinatore la verifica delle avvenute riscossioni dei proventi derivati dal presente regolamento. Fa, carico all'ufficio di Ragioneria la verifica periodica del mantenimento nella misura percentuale dei costi complessivi del servizio stabilita per legge per servizi pubblici a domanda individuale. Art. 22 Quanto non contemplato dal presente regolamento, sarà deciso di volta in volta dal Sindaco. Art. 23 Dalla entrata in vigore del presente regolamento sono abrogate tutte le norme inserite in altri regolamenti comunali che richiamano la presente materia. Art. 24 Il presente regolamento, approvato dal Consiglio Comunale, entrerà in vigore dopo il suo deposito, unitamente alla deliberazione, divenuta esecutiva, per quindici giorni consecutivi e pubblicato sul sito web del Comune. Approvato con delibera di Consiglio Comunale in data n. 40

Regolamento sull uso temporaneo ed occasionale di locali e strutture comunali

Regolamento sull uso temporaneo ed occasionale di locali e strutture comunali Regolamento sull uso temporaneo ed occasionale di locali e strutture comunali Indice ART. 1 FINALITÀ ART. 2 STRUTTURE ART. 3 MODALITÀ ART. 4 - RICHIESTE ART. 5 - MODALITÀ DI CONCESSIONE ART. 6 - CONTROLLI

Dettagli

COMUNE DI BASTIGLIA CRITERI PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

COMUNE DI BASTIGLIA CRITERI PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI COMUNE DI BASTIGLIA CRITERI PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI (Approvati con Deliberazione di Giunta Comunale n. 55 del 29/08/2018) Art. 1 Finalità 1. Il Comune nell ambito delle competenze e degli scopi

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE SITA IN RIETI VIA SANTA AGNESE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE SITA IN RIETI VIA SANTA AGNESE AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI RIETI REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE SITA IN RIETI VIA SANTA AGNESE Approvato con Delibera del C.d.A. n. 10

Dettagli

Comune di Orroli Provincia di CAGLIARI REGOLAMENTO SULL USO TEMPORANEO ED OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE COMUNALI

Comune di Orroli Provincia di CAGLIARI REGOLAMENTO SULL USO TEMPORANEO ED OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE COMUNALI Comune di Orroli Provincia di CAGLIARI REGOLAMENTO SULL USO TEMPORANEO ED OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE COMUNALI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 03 del 14/02/2011. Riapprovato

Dettagli

COMUNE DI COSSIGNANO Provincia di Ascoli Piceno. Regolamento per l uso temporaneo ed occasionale di sale e locali comunali. Indice

COMUNE DI COSSIGNANO Provincia di Ascoli Piceno. Regolamento per l uso temporaneo ed occasionale di sale e locali comunali. Indice COMUNE DI COSSIGNANO Provincia di Ascoli Piceno Regolamento per l uso temporaneo ed occasionale di sale e locali comunali Indice Art. 1 - Finalità Art. 2 - Sale e locali Art. 3 - Utilizzo delle sale e

Dettagli

COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno

COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno COMUNE DI BIBBONA Provincia di Livorno Nuovo regolamento per la concessione in uso dei locali comunali di proprietà e in disponibilità al COMUNE in concessione a terzi Approvato con Deliberazione Consiliare

Dettagli

COMUNE DI CARAMANICO TERME (Provincia di Pescara) REGOLAMENTO

COMUNE DI CARAMANICO TERME (Provincia di Pescara) REGOLAMENTO Comune di Caramanico Terme (PE) Corso Gaetano Bernardi, 30 - CAP 65023 - tel. (085) 92.90.131 - fax (085) 92.90.202 COMUNE DI CARAMANICO TERME (Provincia di Pescara) --------------------------------------------------------------

Dettagli

Approvato con deliberazione di C.C. n 20 del 31/03/2014 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E STRUTTURE COMUNALI

Approvato con deliberazione di C.C. n 20 del 31/03/2014 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E STRUTTURE COMUNALI Approvato con deliberazione di C.C. n 20 del 31/03/2014 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E STRUTTURE COMUNALI Art. 1 - Finalità 1. Il Comune, nell ambito delle competenze e degli scopi determinati

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE COMUNE MASSERANO DI REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO Salone Polivalente Enzo GENTILE PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE, PUBBLICHE RIUNIONI E ATTIVITA PRIVATE.

Dettagli

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web:

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web: C O M U N E D I S A T R I A N O 8 8 0 6 0 ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) Sito web: www.comune.satriano.cz.it Regolamento per la concessione in uso temporaneo di beni immobili,beni mobili

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 1 del 25/01/2018) Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO TEMPORANEO DELLE SALE DI RIUNIONE PUBBLICHE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 in data 28 novembre 2007. INDICE ART.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE COMUNALI A PALAZZO DUCALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE COMUNALI A PALAZZO DUCALE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE COMUNALI A PALAZZO DUCALE Approvato con Deliberazione C.C. n. 2 del 27/1/2011 regol uso sale palazzo ducale 1 INDICE Pagina Art. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO...

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 02 del 31/03/2016 Entrato in vigore il 26 giugno 2016 Pagina 1/5 INDICE

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI All. B) DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori del Palazzo comunale sono gestite dalla Presidenza del Consiglio,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA C O M U N E D I B E L L I N Z A G O N O V A R E S E PROVINCIA DI NOVARA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA Approvato con

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

DISCIPLINARE PER UTILIZZO SALA PUBBLICA NELL EX FILANDA

DISCIPLINARE PER UTILIZZO SALA PUBBLICA NELL EX FILANDA COMUNE DI SONCINO Provincia di Cremona DISCIPLINARE PER UTILIZZO SALA PUBBLICA NELL EX FILANDA Approvato con deliberazione della giunta comunale nr. 10 del 09.02.2009 Indice ART. 1 PRINCIPI GENERALI...2

Dettagli

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI BENI DI PROPRIETA COMUNALE TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE ART. 1 OGGETTO La Giunta Comunale, con apposita deliberazione, stabilisce

Dettagli

Comune di Bardolino Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA EX CHIESA DELLA DISCIPLINA

Comune di Bardolino Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA EX CHIESA DELLA DISCIPLINA Comune di Bardolino Provincia di Verona REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA EX CHIESA DELLA DISCIPLINA Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 26/04/2004 Art. 1 La Ex Chiesa

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE Articolo 1 Gestione ed organi competenti 1. Il Comune di Saint-Christophe è proprietario dell immobile sito in loc. Chef-lieu

Dettagli

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA ***

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** REGOLAMENTO COMUNALE PER L'UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA POLIVALENTE PRESSO L'EDIFICIO DENOMINATO EX GRANAIO BORGHESE. Approvato con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio 5-33050 Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE P. IVA e C.F. 00467200309 Tel.0432/999002-999038 Fax. 0432-999559 REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE SALE

Dettagli

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con delibera consiliare n. 107 del 30 luglio 2012 ( in abrogazione della deliberazione di C.C.

Dettagli

COMUNE DI CELLINO SAN MARCO

COMUNE DI CELLINO SAN MARCO COMUNE DI CELLINO SAN MARCO (Provincia di Brindisi) ALLEGATO UNICO ALLA DELIBERA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 9 DEL 05/06/2014 REGOLAMENTO PER L'USO DELL'AULA

Dettagli

Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI **********

Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI ********** Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI ********** Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 45 Del 19.12.2005 Successivamente modificato con delibera di Consiglio

Dettagli

Comune di Sant Agostino P r o v i n c i a d i F e r r a r a REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE

Comune di Sant Agostino P r o v i n c i a d i F e r r a r a REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE Comune di Sant Agostino P r o v i n c i a d i F e r r a r a REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL PALCO MODULARE DA ESTERNO DI PROPRIETA COMUNALE Approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO Allegato alla Delibera C.C. 32 del 24.11.2015 INDICE SISTEMATICO Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE STRUTTURE DI PROPRIETA DELL ENTE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE STRUTTURE DI PROPRIETA DELL ENTE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE STRUTTURE DI PROPRIETA DELL ENTE ART. 1 - OGGETTO 1. La Provincia, nell ambito delle competenze e degli scopi determinati dallo Statuto e dalle Leggi, promuove ed agevola

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI Approvato con deliberazione C.C. n. 87 del 30/04/2010 INDICE Art. 1 Oggetto pag. n. 3 Art. 2 - Destinatari della concessione pag.

Dettagli

Città di Salsomaggiore Terme

Città di Salsomaggiore Terme Città di Salsomaggiore Terme Provincia di Parma Settore 5 Servizi allo Sviluppo Turistico Economico REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE CIVICHE SALA ANNA MAINARDI E SALA COLONNE Approvato con deliberazione

Dettagli

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 22.10.2012 Art. 1 Oggetto 1. Il presente Regolamento disciplina l uso della

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. DEL 18/02/2014 Art. 1 - Oggetto del Regolamento DISPOSIZIONI GENERALI 1. Il presente regolamento, individua

Dettagli

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Regolamento utilizzo Sala Consiliare Vers. 9/6. 2015 Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 18/6/2015 ART. 1 OGGETTO 1. Il presente Regolamento disciplina l uso e la concessione della

Dettagli

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI LOCALI E DELLE STRUTTURE COMUNALI (approvato con delibera di Consiglio Comunale n. del ) INDICE Art. 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine ALLEGATO LETT. A) ALLA DELIB. C.C. n. 47 del 19.09.2013 REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU Adottato con delibera C.C. nr.

Dettagli

DISCIPLINARE PER L'UTILIZZO DELL AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI COLLEFERRO

DISCIPLINARE PER L'UTILIZZO DELL AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI COLLEFERRO DISCIPLINARE PER L'UTILIZZO DELL AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI COLLEFERRO Approvato con deliberazione di G.C. n. 23 del 09/02/2005 1 Art. 1 Oggetto del disciplinare Con il presente atto sono individuati

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE.

REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. COMUNE DI CARZANO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. Allegato alla deliberazione

Dettagli

Approvato con deliberazione n.2013/circ01/0003 del Commissario 1^ Circoscrizione

Approvato con deliberazione n.2013/circ01/0003 del Commissario 1^ Circoscrizione Approvato con deliberazione n.2013/circ01/0003 del Commissario 1^ Circoscrizione REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE DELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE PALESE-SANTO SPIRITO Art. 1 - UTILIZZO DEI LOCALI 1.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 in vigore dal 3 agosto 2011 COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ REGOLAMENTO

Dettagli

COMUNE DI CERESOLE REALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

COMUNE DI CERESOLE REALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE COMUNE DI CERESOLE REALE - Città metropolitana di Torino - REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 21 del 15 settembre 2015) 1 INDICE Art.

Dettagli

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 133 dell 11 giugno 2012 Articolo 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

COMUNE DI MARRUBIU PROVINCIA DI ORISTANO Piazza Roma n Marrubiu

COMUNE DI MARRUBIU PROVINCIA DI ORISTANO Piazza Roma n Marrubiu COMUNE DI MARRUBIU PROVINCIA DI ORISTANO Piazza Roma n. 7 09094 Marrubiu REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA STRUTTURA COMUNALE CIRCOLO SOCIALE SANT ANNA APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL C.C. N.53 DEL 26/09/2013

Dettagli

COMUNE DI FARA GERA D ADDA

COMUNE DI FARA GERA D ADDA COMUNE DI FARA GERA D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE CIVICHE - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 14/05/2015 Art. 1 - Individuazione sale civiche

Dettagli

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 8 del 21.01.2019 ART. 1 - Oggetto e finalità Il presente

Dettagli

Regolamento comunale per la concessione e l utilizzo temporaneo dei locali del Centro polifunzionale.

Regolamento comunale per la concessione e l utilizzo temporaneo dei locali del Centro polifunzionale. Regolamento comunale per la concessione e l utilizzo temporaneo dei locali del Centro polifunzionale. Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 26/03/2009 Scopo del presente regolamento

Dettagli

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del C.C. n. 20 del 14/04/2010 e modificato con deliberazione del C.C. n. 16 del 30/04/2012) ART.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE E DELL EX SALA CONSILIARE.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE E DELL EX SALA CONSILIARE. REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE E DELL EX SALA CONSILIARE. Approvato con DCC n. 33 del 01.07.2010 Modificato con DCC n. 56 del 27.11.2015 ART. 1 (Utilizzo Sala consiliare)

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Comune di Ponderano Regione Piemonte - Provincia di Biella REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI (Approvato con D.C.C. n. 3 del 23/02/2015) Art. 1 Oggetto del regolamento Il Comune di Ponderano

Dettagli

REGOLAMENTO PER UTILIZZO

REGOLAMENTO PER UTILIZZO COMUNE DI CISLIANO Provincia di Milano REGOLAMENTO PER UTILIZZO IMMOBILI E SRUTTURE COMUNALI ALLEGATO A DELIBERAZIONE C.C. 29 DEL 07.07.2004 UTILIZZO STRUTTURE SPORTIVE - AUDITORIUM - ALTRI IMMOBILI COMUNALI

Dettagli

COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE

COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 19 DEL 19.05.2005 Indice Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera. Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento

REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera. Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento Il presente regolamento disciplina l utilizzo della Sala Perrera, annessa al complesso immobiliare di proprietà

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI MERGOZZO Provincia del Verbano Cusio Ossola Via Pallanza 2-28802 Mergozzo (VB) telefono 0323/80101 telefax 0323/80738 e-mail mergozzo@ruparpiemonte.it REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI

Dettagli

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 29.06.2006 1 INDICE Art. 1 Utilizzo locali comunali pag. 3 Art.

Dettagli

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO APPROVAZIONE: Deliberazione di C.C. n.140 del 20/12/2011 in vigore

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BESSUDE Provincia di Sassari DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera n 11 adunanza del 29 Aprile 2013 OGGETTO: Modifiche al Regolamento sulla concessione dei locali comunali. L anno duemilatredici

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI DOGNA Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPRESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione n. 2 del 29.01.2010 IL SEGRETARIO

Dettagli

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 10.01.2000 e modificato con deliberazione

Dettagli

Provincia di Verona. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011

Provincia di Verona. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011 Provincia di Verona Regolamento per l utilizzo del pulmino comunale Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011 Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 04/03/2015

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE (approvato con deliberazione C.C. n. 45 del 22/12/2010 a cura di Antonino Placido Giustra INDICE art.1 Oggetto art.2 Norme di utilizzo art.3 Richiesta di concessione

Dettagli

COMUNE DI SATRIANO DI LUCANIA (Provincia di Potenza)

COMUNE DI SATRIANO DI LUCANIA (Provincia di Potenza) COMUNE DI SATRIANO DI LUCANIA (Provincia di Potenza) DISPOSIZIONI PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE RICHIESTE DELLE PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO (approvato con deliberazione di Giunta Comunale

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE. Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI DENOMINATI SPAZIO GIOVANI

COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE. Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI DENOMINATI SPAZIO GIOVANI COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI DENOMINATI SPAZIO GIOVANI Approvato con deliberazione C.C. n. 16 del 13/03/2017 Art. 1 Premesse e oggetto del Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO SOCIO CULTURALE LE ROSMINIANE DI CANDELO

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO SOCIO CULTURALE LE ROSMINIANE DI CANDELO REGIONE PIEMONTE Città di Candelo PROVINCIA DI BIELLA ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE CC NR. 13 IN DATA 29.04.2013 - REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI AULE E SPAZI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI TESTO MODIFICATO VERSIONE IN VIGORE ART.

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI AULE E SPAZI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI TESTO MODIFICATO VERSIONE IN VIGORE ART. REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI AULE E SPAZI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAGLIARI VERSIONE IN VIGORE TESTO MODIFICATO ART. 1 - OGGETTO Il presente Regolamento, disciplina l utilizzo a titolo gratuito

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI EUPILIO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 20 DEL 30.5.2005 MODIFICATO CON DELIBERA

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINA PER L USO DELLA SALA AUDITORIUM A. Di CROLLALANZA DEL MUNICIPIO 2 E PROSPETTO TARIFFE

REGOLAMENTO DISCIPLINA PER L USO DELLA SALA AUDITORIUM A. Di CROLLALANZA DEL MUNICIPIO 2 E PROSPETTO TARIFFE REGOLAMENTO DISCIPLINA PER L USO DELLA SALA AUDITORIUM A. Di CROLLALANZA DEL MUNICIPIO 2 E PROSPETTO TARIFFE Art. 1 Scopo - Il presente articolato disciplina l utilizzo e la concessione d uso temporaneo

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 modificato con atto di C.C. n. 29 del 25.07.2016 in vigore

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI ALLEGATO B REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI PROPRIETA COMUNALE. ************** Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione 21.4.2001 n. 27 modificato con deliberazione14.7.2001

Dettagli

Comune di Missaglia Provincia di Lecco

Comune di Missaglia Provincia di Lecco Comune di Missaglia Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione di C.C. n. 32 del 17.07.2012 Integrato con deliberazione di C.C. n. 56 del 14.12.2012

Dettagli

COMUNE DI PRADAMANO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE SALE COMUNALI

COMUNE DI PRADAMANO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE SALE COMUNALI COMUNE DI PRADAMANO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n. 7 del 16/04/2015 1. I N D I C E Art. 1 Oggetto del Regolamento

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE C O P I A REGOLAMENTO PER L'USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL COMUNE DI REANA DEL ROJALE

PROVINCIA DI UDINE C O P I A REGOLAMENTO PER L'USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL COMUNE DI REANA DEL ROJALE COMUNE DI REANA DEL ROJALE PROVINCIA DI UDINE C O P I A REGOLAMENTO PER L'USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL COMUNE DI REANA DEL ROJALE ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente Regolamento ha per oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA INDICE 1. Ambito di applicazione... 3 2. Prescrizioni normative e capienza sale.4 3.Modalità di presentazione delle richieste.4

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

Approvato con deliberazione consiliare n. 54 del Integrato con deliberazione consiliare n. 24 del

Approvato con deliberazione consiliare n. 54 del Integrato con deliberazione consiliare n. 24 del COMUNE DI GRIGNO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L USO DI SALE, STRUTTURE ED EDIFICI COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. Approvato

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER

REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER COMUNE DI RHEMES-SAINT SAINT-GEORGES REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 DEL 21 MAGGIO 2003 In

Dettagli

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO

COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO COMUNE DI CERNUSCO LOMBARDONE PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI Approvato con delibera del Consiglio Comunale nr. 47 del 28.11.2014 Sommario Parte I - Norme

Dettagli

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione consiliare n. 67 del 20/11/2008 Articolo 1 Il presente regolamento individua

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE )

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE ) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE ) ************** Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 3 del 28.02.2008 ART.1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMMOBILI E STRUTTURE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMMOBILI E STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI POZZUOLO DEL FRIULI PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMMOBILI E STRUTTURE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n 21 del 25.02.1997. 1 ART. 1 - Concessione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n. 7 del 28/03/2013 ART. 1 OGGETTO Il presente regolamento disciplina l uso della Sala Consiliare ubicata

Dettagli

COMUNE DI MARANELLO PROVINCIA DI MODENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DELLE SEDI COMUNALI

COMUNE DI MARANELLO PROVINCIA DI MODENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DELLE SEDI COMUNALI COMUNE DI MARANELLO PROVINCIA DI MODENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DELLE SEDI COMUNALI Allegato alla delibera di Consiglio nr. 77 del 21/12/2004 Modificato con delibera di consiglio

Dettagli

COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI

COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI approvato con deliberazione C.C. n. 59 del 26/09/2008 divenuta esecutiva il 13/10/2008

Dettagli

COMUNE DI GRAVERE. Regolamento per la concessione in uso di locali comunali

COMUNE DI GRAVERE. Regolamento per la concessione in uso di locali comunali COMUNE DI GRAVERE Regolamento per la concessione in uso di locali comunali Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 dell 08/03/2012 Regolamento per la concessione in uso di locali comunali

Dettagli

Comune di Baselga di Piné Provincia di Trento

Comune di Baselga di Piné Provincia di Trento Comune di Baselga di Piné Provincia di Trento REGOLAMENTO D'USO DELLE STRUTTURE COMUNALI ADIBITE AD USO SOCIALE Approvato con deliberazione consiliare nr. 30 di data 24.07.2007. Il Sindaco F.to Sergio

Dettagli

REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE (EX TEATRO PARROCCHIALE) DI BONAVICINA

REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE (EX TEATRO PARROCCHIALE) DI BONAVICINA COMUNE DI SAN PIETRO DI MORUBIO Provincia di Verona REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE (EX TEATRO PARROCCHIALE) DI BONAVICINA Approvato con delibera di Consiglio del IL SINDACO Malaspina rag.

Dettagli

COMUNE DI CASALETTO SPARTANO REGOLAMENTO DI GESTIONE IMPIANTO POLIVALENTE

COMUNE DI CASALETTO SPARTANO REGOLAMENTO DI GESTIONE IMPIANTO POLIVALENTE COMUNE DI CASALETTO SPARTANO REGOLAMENTO DI GESTIONE IMPIANTO POLIVALENTE Allegato alla delibera di C.C. n. 36 del 21.10.2014 INDICE Articolo 1 Oggetto e finalità Articolo 2 Uso e classificazione impianti

Dettagli

COMUNE DI VILLA ESTENSE Provincia di Padova. Allegato sub. A) alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 07/09/2009

COMUNE DI VILLA ESTENSE Provincia di Padova. Allegato sub. A) alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 07/09/2009 COMUNE DI VILLA ESTENSE Provincia di Padova Allegato sub. A) alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 07/09/2009 ARTICOLO 1 Il presente Regolamento disciplina l uso dei locali e strutture di

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE Pagina 1 di 5 PREMESSE: Premesso che il Comune di Moniga del Garda dispone delle seguenti sale: sala riunioni al piano terra del Municipio Sala Multifunzione

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE DEL COMUNE DI TAVULLIA. Approvato con delibera consiliare n. 40 del

Dettagli

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI PRIVATI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI ED ENTI 1 Art. 1 Finalità ed ambito di applicazione Gli immobili

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI LOCATE VARESINO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con Delibera C.C. n.25 del 28/09/2009 Regolamento 1 Palestra INDICE TITOLO I SCOPI E UTILIZZO DELLA PALESTRA

Dettagli

COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA Regolamento per la concessione in uso delle sale di proprietà o nella disponibilità del Comune Approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 43

Dettagli

PROVINCIA DI GORIZIA

PROVINCIA DI GORIZIA PROVINCIA DI GORIZIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE PROVINCIALI Approvato con deliberazione consiliare n. 25 dd. 6 giugno 2005 In vigore dal 25 giugno 2005 1 Art. 1 La provincia di Gorizia

Dettagli

COMUNE DI ROVELLASCA. Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA

COMUNE DI ROVELLASCA. Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA COMUNE DI ROVELLASCA Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA Approvato con deliberazione C.C. n. 4 del 07.03.2016 I N D I C E Art. 1 Oggetto Scopi e

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione C.C. n. 21 del 28/03/2001 ART. 1 (Scopi e finalità) Allo scopo di favorire la vita associativa ed il potenziamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 3 DEL 05.02.2010 ENTRATO IN VIGORE IN

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI Approvato con delibera di C.C. n. 27 del 31.07.2013 e modificato con delibera di C.C. n. 67 del 28.11.2016 Sommario SOMMARIO...2

Dettagli