Testata: Il Roma Data: 23 Giugno 2015 Pag.: 37

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Testata: Il Roma Data: 23 Giugno 2015 Pag.: 37"

Transcript

1 Testata: Il Roma Data: 23 Giugno 2015 Pag.: 37

2 Testata: Il Mattino Data: 25 Giugno 2015 Pag.: 38

3 Testata: Il Mattino Data: 25 Giugno 2015 Pag.: 38

4 Testata: La Repubblica Data: 25 Giugno 2015 Pag.: XIII

5 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 25 Giugno 2015 Pag.: 21

6 Testata: Irpinia Oggi Data: 24 Giugno 2015

7 Testata: Irpinia Report Data: 24 Giugno 2015

8 Testata: Irpinia 24 Data: 24 Giugno 2015

9 Testata: Irpinia News Data: 24 Giugno 2015 E una delle cantanti più importanti ed innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e Danilo Rea. La sua voce calda e sabbiosa ha saputo trovare una magica fusione tra la lingua italiana, il jazz e l improvvisazione. Il firmamento di Musica al Parco 2015 si arricchisce di una nuova stella con Ada Montellanico che sarà la madrina della V edizione del festival di musica internazionale organizzato dal Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, presieduto da Luca Cipriano, con la direzione artistica di Luciano Moscati presidente dell Associazione culturale I Senzatempo. Ada Montellanico sarà la regina dell estate avellinese al Parco del Gesualdo in occasione dei quattro concerti che andranno a comporre lo straordinario viaggio in note attorno al mondo di Musica al Parco 2015 che dal 9 luglio al 29 agosto porterà sul palco all aperto del Teatro comunale irpino artisti di fama internazionale del calibro di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, Chihiro Yamanaka, Robert Glasper e Dominic Miller. Docente di Canto jazz presso i Conservatori Venezze di Rovigo e Perosi di Campobasso e presidente di MIDJ, l associazione nazionale musicisti di jazz, Ada Montellanico, inoltre, in occasione delle quattro serate di Musica al Parco terrà a battesimo anche i giovani talenti della provincia che si esibiranno per la prima volta su un palco prestigioso come quello del Gesualdo nell ambito della terza edizione di Avellino Suona Bene, rassegna immaginata dal consiglio di amministrazione del Teatro Gesualdo e dall associazione I Senzatempo come una vetrina per mettere in risalto ed offrire una ribalta prestigiosa alle giovani eccellenze musicali del territorio che avranno l opportunità di aprire i concerti dei grandi interpreti di Musica al Parco. Giovedì 9 luglio, in occasione del concerto evento di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, saliranno sul palco di Musica al Parco gli allievi della classe Jazz del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino nella formazione Trio con Daniela Di Mattia (Voce), Gennaro Ferrardo (Tromba) e Bruno Silicone (Piano) e in un Duo voce e chitarra formato da Gabriella Di Capua (Voce) e Gabriele Grifa (Chitarra).

10 Testata: Irpinia Focus Data: 24 Giugno 2015 Musica al Parco, Ada Montellanico madrina della kermesse estiva del "Gesualdo" L artista, fra le cantanti più importanti ed innovative della scena jazz italiana, terrà a battesimo anche i giovani talenti di Avellino Suona Bene, che apriranno i concerti di Concato, Bosso, Yamanaka, Glasper e Miller Il firmamento di Musica al Parco 2015 si arricchisce di una nuova stella con Ada Montellanico che sarà la madrina della V edizione del festival di musica internazionale organizzato dal Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, presieduto da Luca Cipriano, con la direzione artistica di Luciano Moscati presidente dell Associazione culturale I Senzatempo. Ada Montellanico sarà la regina dell estate avellinese al Parco del Gesualdo in occasione dei quattro concerti che andranno a comporre lo straordinario viaggio in note attorno al mondo di Musica al Parco 2015 che dal 9 luglio al 29 agosto porterà sul palco all aperto del Teatro comunale irpino artisti di fama internazionale del calibro di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, Chihiro Yamanaka, Robert Glasper e Dominic Miller. E una delle cantanti più importanti ed innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e Danilo Rea. La sua voce calda e sabbiosa ha saputo trovare una magica fusione tra la lingua italiana, il jazz e l improvvisazione.

11 Docente di Canto jazz presso i Conservatori Venezze di Rovigo e Perosi di Campobasso e presidente di MIDJ, l associazione nazionale musicisti di jazz, Ada Montellanico, inoltre, in occasione delle quattro serate di Musica al Parco terrà a battesimo anche i giovani talenti della provincia che si esibiranno per la prima volta su un palco prestigioso come quello del Gesualdo nell ambito della terza edizione di Avellino Suona Bene, rassegna immaginata dal consiglio di amministrazione del Teatro Gesualdo e dall associazione I Senzatempo come una vetrina per mettere in risalto ed offrire una ribalta prestigiosa alle giovani eccellenze musicali del territorio che avranno l opportunità di aprire i concerti dei grandi interpreti di Musica al Parco. Giovedì 9 luglio, in occasione del concerto evento di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, saliranno sul palco di Musica al Parco gli allievi della classe Jazz del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino nella formazione Trio con Daniela Di Mattia (Voce), Gennaro Ferrardo (Tromba) e Bruno Silicone (Piano) e in un Duo voce e chitarra formato da Gabriella Di Capua (Voce) e Gabriele Grifa (Chitarra). ORARI E PREZZI DEI CONCERTI DI MUSICA AL PARCO luglio Fabio Concato Feat. Fabrizio Bosso Posto unico numerato luglio Chihiro Yamanaka European Trio Posto unico numerato luglio Robert Glasper Acoustic Jazz Trio Posto unico numerato agosto Dominic Miller Posto unico numerato 12 I biglietti per assistere ai 4 concerti di Musica al Parco 2015 sono in vendita presso i botteghini di piazza Castello. Per info e prenotazioni è possibile telefonare in biglietteria al numero (martedì-sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) oppure scrivere all indirizzo mail biglietteria@teatrogesualdo.it.

12 Testata: L Irpinia Data: 24 Giugno 2015 Teatro, sarà Ada Montellanico la madrina di Musica al parco 2015 Ada Montellanico AVELLINO È una delle cantanti più importanti ed innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e Danilo Rea. La sua voce calda e sabbiosa ha saputo trovare una magica fusione tra la lingua italiana, il jazz e l improvvisazione. Il firmamento di Musica al parco 2015 si arricchisce di una nuova stella con Ada Montellanico che sarà la madrina della V edizione del festival di musica internazionale organizzato dal Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, presieduto da Luca Cipriano, con la direzione artistica di Luciano Moscati presidente dell Associazione culturale I Senzatempo. Ada Montellanico si legge in una nota sarà la regina dell estate avellinese al Parco del Gesualdo in occasione dei quattro concerti che andranno a comporre lo straordinario viaggio in note attorno al mondo di Musica al parco 2015 che dal 9 luglio al 29 agosto porterà sul palco all aperto del teatro comunale irpino artisti di fama internazionale del calibro di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, Chihiro Yamanaka, Robert Glasper e Dominic Miller. Docente di canto jazz presso i Conservatori Venezze di Rovigo e Perosi di Campobasso e presidente di Midj, l associazione nazionale musicisti di jazz, Ada Montellanico, inoltre, in occasione delle quattro serate di Musica al parco terrà a battesimo anche i giovani talenti della provincia che si esibiranno per la prima volta su un palco prestigioso come quello del Gesualdo nell ambito della terza edizione di Avellino suona bene, rassegna immaginata dal consiglio di amministrazione del Teatro Gesualdo e dall associazione I Senzatempo come una vetrina per mettere in risalto ed offrire una ribalta prestigiosa alle giovani eccellenze musicali del territorio che avranno l opportunità di aprire i concerti dei grandi interpreti di Musica al parco. Giovedì 9 luglio, in occasione del concerto evento di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, saliranno sul palco di Musica al parco gli allievi della classe jazz del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino nella formazione trio con Daniela Di Mattia (Voce), Gennaro Ferrardo (Tromba) e Bruno Silicone (Piano) e in un duo voce e chitarra formato da Gabriella Di Capua (Voce) e Gabriele Grifa (Chitarra).

13 ORARI E PREZZI DEI CONCERTI DI MUSICA AL PARCO luglio Fabio Concato Feat. Fabrizio Bosso Posto unico numerato luglio Chihiro Yamanaka European Trio Posto unico numerato luglio Robert Glasper Acoustic Jazz Trio Posto unico numerato agosto Dominic Miller Posto unico numerato 12 I biglietti per assistere ai 4 concerti di Musica al Parco 2015 sono in vendita presso i botteghini di Piazza Castello.

14 Testata: Ottopagine.it Data: 24 Giugno 2015 E' Ada Montellanico la madrina dell'evento estivo del Gesualdo I giovani talenti di Avellino Suona Bene apriranno i concerti di Concato, Bosso, Yamanaka Avellino. E una delle cantanti più importanti ed innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e Danilo Rea. La sua voce calda e sabbiosa ha saputo trovare una magica fusione tra la lingua italiana, il jazz e l improvvisazione. Il firmamento di Musica al Parco 2015 si arricchisce di una nuova stella con Ada Montellanico che sarà la madrina della V edizione del festival di musica internazionale organizzato dal Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, presieduto da Luca Cipriano, con la direzione artistica di Luciano Moscati presidente dell Associazione culturale I Senzatempo. Ada Montellanico sarà la regina dell estate avellinese al Parco del Gesualdo in occasione dei quattro concerti che andranno a comporre lo straordinario viaggio in note attorno al mondo di Musica al Parco 2015 che dal 9 luglio al 29 agosto porterà sul palco all aperto del

15 Teatro comunale irpino artisti di fama internazionale del calibro di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, Chihiro Yamanaka, Robert Glasper e Dominic Miller. Docente di Canto jazz presso i Conservatori Venezze di Rovigo e Perosi di Campobasso e presidente di MIDJ, l associazione nazionale musicisti di jazz, Ada Montellanico, inoltre, in occasione delle quattro serate di Musica al Parco terrà a battesimo anche i giovani talenti della provincia che si esibiranno per la prima volta su un palco prestigioso come quello del Gesualdo nell ambito della terza edizione di Avellino Suona Bene, rassegna immaginata dal consiglio di amministrazione del Teatro Gesualdo e dall associazione I Senzatempo come una vetrina per mettere in risalto ed offrire una ribalta prestigiosa alle giovani eccellenze musicali del territorio che avranno l opportunità di aprire i concerti dei grandi interpreti di Musica al Parco. Giovedì 9 luglio, in occasione del concerto evento di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, saliranno sul palco di Musica al Parco gli allievi della classe Jazz del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino nella formazione Trio con Daniela Di Mattia (Voce), Gennaro Ferrardo (Tromba) e Bruno Silicone (Piano) e in un Duo voce e chitarra formato da Gabriella Di Capua (Voce) e Gabriele Grifa (Chitarra). Musica al Parco 2015 prenderà il via il 9 luglio alle 21. Fabio Concato Feat. Fabrizio Bosso (posto unico numerato 25 ); il 17 luglio (alle 21) Chihiro Yamanaka European Trio (posto unico numerato 12 ); il 27 luglio (21) Robert Glasper Acoustic Jazz Trio (Posto unico numerato 15 ); il 29 agosto (21) Dominic Miller (Posto unico numerato 12 ).

16 Testata: Il Ciriaco Data: 24 Giugno 2015 Musica al Parco: Ada Montellanico madrina della kermesse estiva del "Gesualdo" I giovani talenti di "Avellino Suona Bene" apriranno i concerti di Concato, Bosso, Yamanaka, Glasper e Miller E' una delle cantanti più importanti ed innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e Danilo Rea. La sua voce calda e sabbiosa ha saputo trovare una magica fusione tra la lingua italiana, il jazz e l'improvvisazione. Il firmamento di Musica al Parco 2015 si arricchisce di una nuova stella con Ada Montellanico che sarà la madrina della V edizione del festival di musica internazionale organizzato dal Teatro "Carlo Gesualdo" di Avellino, presieduto da Luca Cipriano, con la direzione artistica di Luciano Moscati presidente dell'associazione culturale "I Senzatempo". Ada Montellanico sarà la regina dell'estate avellinese al Parco del "Gesualdo" in occasione dei quattro concerti che andranno a comporre lo straordinario viaggio in note attorno al mondo di Musica al Parco 2015 che dal 9 luglio al 29 agosto porterà sul palco all'aperto del Teatro comunale irpino artisti di fama internazionale del calibro di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, Chihiro Yamanaka, Robert Glasper e Dominic Miller. Docente di Canto jazz presso i Conservatori "Venezze" di Rovigo e "Perosi" di Campobasso e presidente di MIDJ, l'associazione nazionale musicisti di jazz, Ada Montellanico, inoltre, in occasione delle quattro serate di Musica al Parco terrà a battesimo anche i giovani talenti della

17 provincia che si esibiranno per la prima volta su un palco prestigioso come quello del "Gesualdo" nell'ambito della terza edizione di "Avellino Suona Bene", rassegna immaginata dal consiglio di amministrazione del Teatro "Gesualdo" e dall'associazione "I Senzatempo" come una vetrina per mettere in risalto ed offrire una ribalta prestigiosa alle giovani eccellenze musicali del territorio che avranno l'opportunità di aprire i concerti dei grandi interpreti di Musica al Parco. Giovedì 9 luglio, in occasione del concerto evento di Fabio Concato e Fabrizio Bosso, saliranno sul palco di Musica al Parco gli allievi della classe Jazz del Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino nella formazione Trio con Daniela Di Mattia (Voce), Gennaro Ferrardo (Tromba) e Bruno Silicone (Piano) e in un Duo voce e chitarra formato da Gabriella Di Capua (Voce) e Gabriele Grifa (Chitarra). ORARI E PREZZI DEI CONCERTI DI MUSICA AL PARCO luglio Fabio Concato Feat. Fabrizio Bosso Posto unico numerato luglio Chihiro Yamanaka European Trio Posto unico numerato luglio Robert Glasper Acoustic Jazz Trio Posto unico numerato agosto Dominic Miller Posto unico numerato 12 I biglietti per assistere ai 4 concerti di Musica al Parco 2015 sono in vendita presso i botteghini di piazza Castello. Per info e prenotazioni è possibile telefonare in biglietteria al numero (martedì-sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) oppure scrivere all'indirizzo mail biglietteria@teatrogesualdo.it.

18 Testata: Il Giornale dell Irpinia Data: 24 Giugno 2015

19 Testata: Gazzetta dell Irpinia Data: 24 Giugno 2015

20 Testata: Avellino Today Data: Giugno 2015

21 Testata: + Economia Data: 24 Giugno 2015 Il presidente Cipriano: non sottovalutiamo i numeri dell'indotto "L'economia di Avellino gira anche grazie al Teatro". "Gesualdo", ora sotto con gli abbonamenti "Abbiamo portato grossi nomi anche quest'anno" "La città ha bisogno di un grande evento popolare" Al centro il presidente del Teatro Gesualdo, Luca Cipriano Trenta collaboratori diretti tra tecnici ed altre figure professionali; sarti, costumisti, e tante altre figure accessorie ma comunque importanti; l accoglienza alberghiera nel corso di un intero anno per gli attori, le compagnie e le loro squadre ; la ristorazione sempre per loro e per chi, venendo da fuori, decide di passare una serata completa; l attività didattica (che ovviamente ha usufruito di hotel e ristoranti), con l Accademia nazionale di danza, venti studenti per 3 anni, ed oltre 100 professori. Sono i numeri, questi, del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Numeri di un economia della cultura, numeri che potrebbero servire per mandare al diavolo i tanti, troppi, che pensano che con la cultura non si mangi. Numero che sembrano destinati anche a crescere, se è vero come è vero che in nemmeno tre giorni, la campagna abbonamenti per la nuova stagione del Massimo irpino, è partita spedita, con duecento tessere già rinnovate. E un dato confortante spiega il Presidente del Teatro, Luca Cipriano -. Siamo già al di sopra della media e questo ci lascia ben sperare per il prosieguo. Anche perché, diciamolo chiaramente, abbonarsi conviene. Il Gesualdo, infatti, ha previsto una serie di agevolazioni molto importanti per chi decide di sottoscrivere l abbonamento. Si va dallo sconto del 30% per gli under 30, alla possibilità di abbonarsi a dieci spettacoli a 100 euro (abbonamento in galleria). Sconti anche a chi fa parte di una delle oltre 100 associazioni anche organizzazioni sindacali che hanno previsto una convenzione. Gli abbonati hanno poi diritto alle altre agevolazioni previste per spettacoli di grande importanza, come ad esempio il concerto di Uto Ughi del 20 settembre e quello del Teatro San Carlo, La Traviata, in programma il 15 novembre. Spettacoli di grande prestigio per la nuova stagione. Nomi importanti, di richiamo, come Arturo Brachetti, Manuel Frattini, Alessandro Siani, Christian De Sica, Claudia Gerini. Ma tante altre sorprese in programma, come la rassegna dedicata alla comicità, all impegno civile, alla danza classica.

22 Si è poi in attesa di un finanziamento della Regione Campania di circa 240mila euro che potrebbe servire a finanziare almeno altri 15 spettacoli. Presidente, come risponde alla critica secondo cui, in fondo, al Gesualdo arrivano sempre gli stessi nomi? Sono nomi di grande prestigio che, attualmente, girano tutti i teatri d Italia, i teatri più importanti. E poi abbiamo la chicca della Traviata con la regia di Ferzan Ozpetek. Insomma, credo sia un accusa priva di fondamento. Nonostante il lavoro del Teatro, perché si ha netta la sensazione che ad Avellino manchi un grande evento culturale di richiamo, secondo Lei? A mio avviso manca un grande festival popolare, come a Benevento è Città Spettacolo oppure a Caserta è Settembre al Borgo. Ogni città campana ne ha uno, tranne Avellino. Credo, però, che lo sforzo che si sta facendo con il Laceno d Oro vada nella giusta direzione. E giusto partire dalla nostra storia e dalle nostre radici. Ora bisogna lavorare per far sì che entri nel circuito dei grandi eventi nazionali. Vorrei segnalare, però, anche Flussi, la rassegna musicale che ormai ha raggiunto livelli internazionali. Noi la stiamo sostenendo, spero comincino a farlo anche altri. Il Teatro Carlo Gesualdo è tra i primi 15 teatri italiani. La cultura sottolinea Cipriano può essere un impresa, fonte di reddito ed economia. La parola chiave, per fare cultura che generi economia, è competenza. Noi ce la stiamo mettendo tutta ed i risultati ci stanno dando ragione. Nonostante tutto, il Teatro di Avellino va. Nonostante i cantieri infiniti, anche. Certo, i cantieri, come in ogni altra città, creano disagi e spero si arrivi alla loro conclusione quanto prima. Ma ci siamo dati un gran da fare, affinché tutti i nostri utenti non avessero problemi. Ed oggi, a detta di tutti, il nostro Teatro è tra i più comodi che esistono. Comodo da raggiungere. E poi, c è un ampio parcheggio che consente davvero di trascorrere un po di ore in serenità

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 46 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 26 Settembre 2014 Pag.: 43

Testata: Il Mattino Data: 26 Settembre 2014 Pag.: 43 Testata: Il Mattino Data: 26 Settembre 2014 Pag.: 43 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 26 Settembre 2014 Pag.: 22 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 26 Settembre 2014 Pag.: 25 Testata: Ottopagine

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere

Dettagli

Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 22 Maggio 2015 Pag.: 31

Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 22 Maggio 2015 Pag.: 31 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 22 Maggio 2015 Pag.: 31 Testata: Irpinia Oggi Data: 21 Maggio 2015 150 allievi del Cimarosa all Expo di Milano per 36 concerti Con 150 allievi e 36 concerti in gruppo,

Dettagli

Testata: Ottopagine Data: 4 Febbraio 2014 Pag.: 16

Testata: Ottopagine Data: 4 Febbraio 2014 Pag.: 16 Testata: Ottopagine Data: 4 Febbraio 2014 Pag.: 16 Testata: Ottopagine Data: 4 Febbraio 2014 Pag.: 16 Testata: Corriere del Mezzogiorno Data: 4 Febbraio 2014 Pag.: 14 Testata: Corriere del Mezzogiorno

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano

Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano CONFERENZA DI GIANLUIGI RAZZOVAGLIA Magia con gli smartphone Gianluigi Razzovaglia un nome nuovo nel panorama magico dei conferenzieri, cos come nuovo

Dettagli

Premi:'Nostalgia di futuro',stage e borse studio a vincitori

Premi:'Nostalgia di futuro',stage e borse studio a vincitori Da Corriere della Sera del 15/10/14 http://digitaledition.corriere.it Media DuemilaDall universitàal lavorocon un premio L iniziativa. Parte il Premio Nostalgia di Futuro 2014 ideato per creare un ponte

Dettagli

playfestival 2.0 da un idea di Serena Sinigaglia Una gara, un festival, un confronto tra compagnie, critici e pubblico alla ricerca di un nuovo teatro

playfestival 2.0 da un idea di Serena Sinigaglia Una gara, un festival, un confronto tra compagnie, critici e pubblico alla ricerca di un nuovo teatro playfestival 2.0 da un idea di Serena Sinigaglia Una gara, un festival, un confronto tra compagnie, critici e pubblico alla ricerca di un nuovo teatro SELEZIONE DI SPETTACOLI DI COMPAGNIE UNDER 40 PER

Dettagli

Sabato 18 novembre 2006

Sabato 18 novembre 2006 News PROROGATI I TERMINI PER L ISCRIZIONE AI TRE MASTER PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE È stato prorogato al 15 dicembre 2006 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione ai Master universitari

Dettagli

RASSEGNA STAMPA BORSE DI STUDIO PER ARTISTI AFRICANI. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA BORSE DI STUDIO PER ARTISTI AFRICANI. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA BORSE DI STUDIO PER ARTISTI AFRICANI A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA MUSICA: DA HOPE DUE BORSE DI STUDIO PER GIOVANI ARTISTI AFRICANI Progetto realizzato con il contributo

Dettagli

- Presentate brevemente ai lettori il progetto Bohemiens: come e quando è nato, 28/04: I -Bohemiens- in concerto per "Missione Burkina Faso 2012"

- Presentate brevemente ai lettori il progetto Bohemiens: come e quando è nato, 28/04: I -Bohemiens- in concerto per Missione Burkina Faso 2012 I Bohemiens sono un giovanissimo duo rutiglianese che ha deciso di far fruttare la propria arte per una giusta causa. Sabato 28 aprile, infatti, presso la Sala San Francesco a Rutigliano, si terrà un loro

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 3 Marzo 2015 Pag.: 39

Testata: Il Mattino Data: 3 Marzo 2015 Pag.: 39 Testata: Il Mattino Data: 3 Marzo 2015 Pag.: 39 Testata: Il Mattino Data: 3 Marzo 2015 Pag.: 39 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 3 Marzo 2015 Pag.: 28 Testata: Ottopagine Data: 3 Marzo 2015 Pag.:

Dettagli

Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano

Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano Appuntamento di: venerd 23/10/2015 I GIOCHI SVELATI DI VALERY Serata interessante e piena di spunti dove il grande Valery ci proporr nuovi effetti

Dettagli

MASTERCLASS di CHITARRA

MASTERCLASS di CHITARRA VITO NICOLA PARADISO MASTERCLASS di CHITARRA concerti e lezioni individuali sabato 20 e domenica 21 settembre Parabita - Teatro Comunale Sala Carducci il Maestro Vito Nicola Paradiso Autore del fortunatissimo

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO Ufficio Stampa Rassegna Stampa Roma 11 novembre 2015 Argomento Testata Titolo Pag. Università Italia Oggi Le università sono risanabili 2-3 Università Il Giorno

Dettagli

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti La Scuola di musica del Liceo Visconti, realizzata in collaborazione con l associazione

Dettagli

Il valore generato dal teatro alla Scala

Il valore generato dal teatro alla Scala Il valore generato dal teatro alla Scala Paola Dubini Centro ASK Università Bocconi Sintesi dei risultati Nello scorso mese di gennaio, il teatro alla Scala ha affidato al centro ASK dell Università Bocconi

Dettagli

CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015

CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015 CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015 I soci di Gedeone Teatro hanno diritto ad accedere nella maggior parte dei teatri milanesi con degli sconti e delle tariffe agevolate, grazie alle particolari convenzioni

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16.

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16. Italico Splendore Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre domenica 30 ore 16.00 Cerimonia di benvenuto ore 17.00 Concerto di apertura da lunedì 31 a sabato 5 ore 9.00-17.00 Lezioni di interpretazione

Dettagli

Una Primavera per il Mozambico

Una Primavera per il Mozambico L Associazione ImmaginArte per la Comunità di Sant Egidio promuove Una Primavera per il Mozambico II Rassegna Concertistica dei Conservatori Italiani PROGETTO CULTURALE PER IL COMPLETAMENTO DELLA SALA

Dettagli

8 eventi di grande musica jazz

8 eventi di grande musica jazz Associazione musicale Le Rapalline in jazz stagione 2010-2011 8 eventi di grande musica jazz Diventa partner dell associazione Le Rapalline in jazz la programmazione prevede 8 serate con grandi musicisti

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36

Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36 Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 33 Testata: Il Ciriaco Data: 27 Maggio 2015 Testata: Ottopagine.it Data: 27 Maggio 2015 Testata:

Dettagli

Antologia di Art'Empori Un'antologia artistica compilata orizzontalmente dai beneventani per una fruizione responsabile delle arti. Art'Empori Cittadinanza artistica non delegata Fringe festival il prossimo

Dettagli

Un mattone per la cultura a Milano

Un mattone per la cultura a Milano Un mattone per la cultura a Milano Un mattone per la cultura a Milano laverdi è nata per realizzare un principio: la cultura come bene e servizio indispensabile alla crescita civile e allo sviluppo sociale

Dettagli

FCL NEWS MIGLIORIAMO INSIEME IL SITO DELLA NOSTRA FEDERAZIONE

FCL NEWS MIGLIORIAMO INSIEME IL SITO DELLA NOSTRA FEDERAZIONE FEDERAZIONE CAMPEGGIATORI LIGURIA FCL NEWS GIUGNO LUGLIO 2015 Numero 4 MIGLIORIAMO INSIEME IL SITO DELLA NOSTRA FEDERAZIONE Molti avranno già programmato la loro vacanza estiva, alcuni saranno già in viaggio,

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Scrivere è una parola!

Scrivere è una parola! Scrivere è una parola! Seminario di scrittura condotto da Luca Chieregato Venerdì 15, Sabato 16, Domenica 17 Maggio 2015 Scrivere. Scrivere una parola, metterla sulla pagina, lasciarla respirare. Guardare

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

PIANO BALLET. Master Class del Pianista accompagnatore di Danza corso teorico-pratico per pianisti accompagnatori

PIANO BALLET. Master Class del Pianista accompagnatore di Danza corso teorico-pratico per pianisti accompagnatori PIANO BALLET Master Class del Pianista accompagnatore di Danza corso teorico-pratico per pianisti accompagnatori Finalità: Molte sono le scuole e le Associazioni di balletto in Italia che hanno l esigenza

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 10

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 10 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 10 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 12 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 4 Maggio 2014 Pag.: 12 Testata: Il Mattino Data:

Dettagli

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva di Elisa Guccione - 13, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/gabriella-saitta-formare-professionisti-ed-artisti-nutrendo-lanima-con-energiapositiva/

Dettagli

METTI IN MOTO IL TALENTO

METTI IN MOTO IL TALENTO METTI IN MOTO IL TALENTO Laboratorio di sviluppo, al femminile e non solo. Progetto di valorizzazione del personale rivolto ai dipendenti dell Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino Provincia di

Dettagli

Siamo lieti di presentarvi, in collaborazione con Universal Music. THE VOICE il tour FIRMA COPIE - ESIBIZIONE LIVE CONTEST MI PIACE IL MIO IDOLO

Siamo lieti di presentarvi, in collaborazione con Universal Music. THE VOICE il tour FIRMA COPIE - ESIBIZIONE LIVE CONTEST MI PIACE IL MIO IDOLO Siamo lieti di presentarvi, in collaborazione con Universal Music THE VOICE il tour FIRMA COPIE - ESIBIZIONE LIVE CONTEST MI PIACE IL MIO IDOLO Chi siamo Il gruppo Mastrini controlla sette aziende che

Dettagli

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano SOCIO de laverdi per la musica per la cultura per Milano laverdi è nata e vive grazie ai Soci Grazie ai Soci (persone, aziende, enti) si è costituita e sviluppata laverdi Partecipare a laverdi significa

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini:

1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 1 1. Ascolta la canzone e metti in ordine le immagini: Pag. 2 Adesso guarda il video della canzone e verifica le tue risposte. 2. Prova a rispondere alle domande adesso: Dove si sono incontrati? Perché

Dettagli

La FARO PRODUCTION e LIVE GO etichette editoriali e discografiche, con sede legale in Piazza A. Meucci 4/a, 00146 Roma, allo scopo di scoprire e promuovere nuove voci nell ambito della musica leggera e

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 26 Marzo 2015 Pag.: 32

Testata: Il Mattino Data: 26 Marzo 2015 Pag.: 32 Testata: Il Mattino Data: 26 Marzo 2015 Pag.: 32 Testata: Il Mattino Data: 26 Marzo 2015 Pag.: 33 Testata: Il Mattino Data: 26 Marzo 2015 Pag.: 44 Testata: Il Mattino Data: 26 Marzo 2015 Pag.: 44 Testata:

Dettagli

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire).

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). Frequenta con entusiasmo l asilo nido ma già alle scuole elementari comprende che la vita non è facile;

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014

L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014 L importanza delle cose semplici. La natura come maestra, risorsa, stimolo Cesena, 10 Maggio 2014 Partendo da lontano: appunti di viaggio di Beatrice Vitali Berlino è così: c è sempre qualcuno scalzo c

Dettagli

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio

Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio Riflessioni della classe IV^A dopo l'incontro con Padre Fabrizio L incontro con padre Fabrizio è stato molto importante per capire che noi siamo fortunatissimi rispetto a tante altre persone e l anno prossimo

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI

CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI 1 Compleanni e ritardi Carla ha festeggiato il suo compleanno di domenica, il 28 marzo, con due giorni di ritardo rispetto alla data esatta. Milena è nata (in un altro

Dettagli

Istituzioni. oncertistiche. rchestrali. Orchestre Italiane

Istituzioni. oncertistiche. rchestrali. Orchestre Italiane Istituzioni CO oncertistiche rchestrali Orchestre Italiane 13 ORCHESTRE I.C.O. RICONOSCIUTE Orchestra della Toscana Orchestra Haydn Orchestra di Padova e del Veneto Orchestra I Pomeriggi Musicali Orchestra

Dettagli

Presentazione Associazione

Presentazione Associazione Presentazione Associazione Dopo anni di attività nel settore live e set-dj ( tutto è iniziato nel 2004 ), SupeRocK Italia è pronta a far partire il suo nuovo progetto artistico, che la trasformerà radicalmente

Dettagli

Corsi serali statali. Bozza di proposta di legge. di A. Lalomia. Premessa

Corsi serali statali. Bozza di proposta di legge. di A. Lalomia. Premessa Corsi serali statali. Bozza di proposta di legge. di A. Lalomia Premessa Com è noto, l attività lavorativa notturna -e comunque quella che si svolge all interno di una certa fascia oraria- viene retribuita

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

ILIKEPUGLIA. Presentata 'Futuri Possibili', la prima stagione del neonato Teatri di Bari

ILIKEPUGLIA. Presentata 'Futuri Possibili', la prima stagione del neonato Teatri di Bari ILIKEPUGLIA Presentata 'Futuri Possibili', la prima stagione del neonato Teatri di Bari Vito Signorile e Teresa Ludovico hanno diretto i lavori. Sarà possibile acquistare biglietti online o sottoscrivere

Dettagli

BUONA PASQUA DA TUTTI I BAMBINI E I VOLONTARI DI ALISOLIDALI

BUONA PASQUA DA TUTTI I BAMBINI E I VOLONTARI DI ALISOLIDALI Newsletter alisolidali onlus N. 5/2015 del 03 Aprile 2015 BUONA PASQUA DA TUTTI I BAMBINI E I VOLONTARI DI ALISOLIDALI PRESENTATA ALL AMMINISTRAZIONE LA CAMPAGNA 5X1000 Segnati il nostro Codice fiscale

Dettagli

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA PARMADANZA ABBONAMENTI Prelazioni e nuovi abbonamenti a ParmaDanza 2015 possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro. Gli abbonati a ParmaDanza 2014 potranno

Dettagli

Banca Popolare di Spoleto Spa. Iniziative per la Cultura

Banca Popolare di Spoleto Spa. Iniziative per la Cultura Banca Popolare di Spoleto Spa Iniziative per la Cultura La Banca Popolare di Spoleto sostiene tutti gli eventi che valorizzano il patrimonio artistico, musicale, culturale e gastronomico dell Umbria, favorendo

Dettagli

BUbbles STAGIONE 2016

BUbbles STAGIONE 2016 BUbbles STAGIONE 2016 T E A T R O D I F F U S O D I C H I E R I BUBBLES TEATRO DIFFUSO DI CHIERI - STAGIONE 2016 Siamo felici e orgogliosi di avere la possibilità, pur nelle difficoltà che affliggono negli

Dettagli

FROM VESUVIO TO SILICON VALLEY UNITE THE TWO BAYS

FROM VESUVIO TO SILICON VALLEY UNITE THE TWO BAYS FROM VESUVIO TO SILICON VALLEY UNITE THE TWO BAYS Progetto del Teatro di San Carlo di Napoli in coproduzione con Camera di Commercio di Napoli 02. Dal Vesuvio alla Silicon Valley Una nuova frontiera, un

Dettagli

Testimonianza dal campo E-State-Liberi di San Cipriano D Aversa organizzato da LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie 15-22 luglio 2013

Testimonianza dal campo E-State-Liberi di San Cipriano D Aversa organizzato da LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie 15-22 luglio 2013 Testimonianza dal campo E-State-Liberi di San Cipriano D Aversa organizzato da LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie 15-22 luglio 2013 Grazie al progetto Gi.A.S. Giovani attivi e solidali,

Dettagli

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus!

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus! Programma dei a Milano il video http://www.youtube.com/watch?v=p_u7upna9w8 Durante il periodo giugno-settembre le VACANZE ARTISTICHE si tengono a MILANO presso le nostre sedi di Via Boifava 17 (ang. Via

Dettagli

cantare in un concorso fare il gemellaggio con un altra scuola

cantare in un concorso fare il gemellaggio con un altra scuola Unità Per cominciare... Osservate le seguenti attività e iniziative. Di solito, quali di queste è possibile svolgere a scuola? fare lezioni di guida cantare in un concorso organizzare una mostra proteggere

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Convegno Fare impresa in Bulgaria investimenti, interscambio, cooperazione regionale. 7 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA. Convegno Fare impresa in Bulgaria investimenti, interscambio, cooperazione regionale. 7 luglio 2015 RASSEGNA STAMPA Convegno Fare impresa in Bulgaria investimenti, interscambio, cooperazione regionale 7 luglio 2015 07/07/2015 Fonte: AGENPARL Udine, presidente Iacop a convegno su fare impresa in Bulgaria

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE «PANTINI PUDENTE» VASTO (CH) IL MAGGIO DEI LIBRI nella SCUOLA

Dettagli

RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA UN ESTATE AL LAGO 12-19 Luglio 2014 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CALDO: DA CEIS E UNITALSI "UN'ESTATE AL LAGO" PER I DISABILI DELLE PERIFERIE ROMANE Per l'assistenza

Dettagli

LA DIMENSIONE DELLO SPETTACOLO COREUTICO

LA DIMENSIONE DELLO SPETTACOLO COREUTICO 1 La danza in Italia: la produzione e la fruizione di balletti e concerti dal 2008 al 2010 La produzione e la fruizione dei balletti classici, moderni e dei concerti è classificata dalla S.I.A.E. (Società

Dettagli

Primo Congresso Nazionale UESB

Primo Congresso Nazionale UESB Primo Congresso Nazionale UESB Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Professionali di Bulgaria con il contributo ed il Patrocinio di ANACI Italia LA SALA GLI SPONSOR Attuali sponsor della

Dettagli

GELMINI E TREMONTI: 8 MILIARDI IN MENO ALLA NOSTRA SCUOLA

GELMINI E TREMONTI: 8 MILIARDI IN MENO ALLA NOSTRA SCUOLA GELMINI E TREMONTI: 8 MILIARDI IN MENO ALLA NOSTRA SCUOLA I governi di destra hanno fatto cassa tagliando per anni proprio in questo settore vitale; noi, al contrario, investiamo sulla scuola per ottenere

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music David Hansen con l Orchestra Montis Regalis Rivals arias for Farinelli & co. Giovedì 17 luglio

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL Negli ultimi anni ho avuto il piacere di insegnare l analisi sensoriale dell espresso italiano in giro per il mondo. Davvero non mi ricordo quanti studenti mi hanno

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini CRE UGOLINI Giacomo Pulcini Giacomo Pulcini è un pasticcione nato! Piccoli errori ed equivoci lo hanno accompagnato per tutta la sua vita. Questi errori, però, chissà come, lo hanno sempre portato a ritrovarsi

Dettagli

Corso d italiano L2 a cura di Paola Sguazza

Corso d italiano L2 a cura di Paola Sguazza intermmedio 2 La famiglia Ciao! Mi chiamo John e sono senegalese. Il mio Paese è il Senegal. Il Senegal è uno Stato dell Africa. Ho 17 anni e vivo in Italia, a Milano, con la mia famiglia. Nella mia famiglia

Dettagli

UNA RICERCA SULLE FORME ORGANICHE

UNA RICERCA SULLE FORME ORGANICHE Immagini il disegno nella scuola nel lavoro nell'arte, n. 24, 3 quadrimestre 1968; rassegna periodica edita dalla KOH-I-NOOR HARDTMUTH S.p.A. - Milano 1968. UNA RICERCA SULLE FORME ORGANICHE Il mondo attorno

Dettagli

TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14

TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14 TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14 da questo link è possibile scaricare una scheda informativa di quanto proposto http://www.teatroverdionline.it/images/teatroverdi/evidenza/2013_2014/presentazione_13_14.pdf

Dettagli

A.I.Y.B. Associazione Italiana Yoga per Bambini www.aiyb.it

A.I.Y.B. Associazione Italiana Yoga per Bambini www.aiyb.it A.I.Y.B. Associazione Italiana Yoga per Bambini www.aiyb.it RASSEGNA STAMPA Gente n. 19 10-05-2011 Gente n. 19 10-05-2011 Gente n. 19 10-05-2011 VIVERE SANI & BELLI MARZO 2010 VIVERE SANI & BELLI MARZO

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2015-2016

Ospitalità stagione sportiva 2015-2016 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 BENVENUTI A SAN SIRO INTER 4 Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2015-16 è l esclusivo programma di

Dettagli

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it P ALIO dei BORGHI PISCINA dal 12 giugno al 3 luglio 2011 PRO LOCO DI PISCINA www.prolocopiscina.it COMUNE DI PISCINA SALUTO DEL SINDACO DI PISCINA Ed eccoci al terzo, attesissimo appuntamento con il Palio

Dettagli

I corsi. Comune di Ayas REGOLAMENTO DEI CORSI DI MONTEROSA MUSIQUE 2016

I corsi. Comune di Ayas REGOLAMENTO DEI CORSI DI MONTEROSA MUSIQUE 2016 REGOLAMENTO DEI CORSI DI MONTEROSA MUSIQUE 2016 Da domenica 24 a sabato 30 luglio 2016 ad Ayas si terrà l evento Monterosa Musique: una settimana della musica durante la quale saranno organizzati diversi

Dettagli

Primo Appuntamento : Mercoledì 2 Aprile, ore 18.00, al Centro Culturale CZ95, Giudecca, Venezia

Primo Appuntamento : Mercoledì 2 Aprile, ore 18.00, al Centro Culturale CZ95, Giudecca, Venezia NATYAKALA Incontro con le tradizioni teatrali e musicali dell India: Rassegna di danza, teatro e musica dell'india a cura di Marianna Biadene III EDIZIONE, APRILE - MAGGIO 2014, Venezia Dal 2 Aprile al

Dettagli

NEWS dal CCR In redazione: Alberto, Alice, Ilaria, Mariarachele, Matteo, Mattia E con la collaborazioene di: Davide, Alessandra

NEWS dal CCR In redazione: Alberto, Alice, Ilaria, Mariarachele, Matteo, Mattia E con la collaborazioene di: Davide, Alessandra NEWS dal CCR In redazione: Alberto, Alice, Ilaria, Mariarachele, Matteo, Mattia E con la collaborazioene di: Davide, Alessandra In QUESTO Numero Il CCR sta per prendere la patente IL FUMO Percorso CITTA'

Dettagli

RASSEGNA COMUNE BOLOGNA SPORT URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

RASSEGNA COMUNE BOLOGNA SPORT URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE RASSEGNA COMUNE SPORT CORRIERE DI 31/08/11 Caso Sterlino, oggi il summit 2 IL DOMANI - L'INFORMAZIONE DI 31/08/11 Oggi l'incontro per il salvataggio dello Sterlino 3 URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

Dettagli

Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE via Dante, 7

Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE via Dante, 7 UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ E DELLE TRE ETÀ SEDE AUTONOMA DI CAVOUR Via Dante, 7-10061 CAVOUR - Tel. 0121 69773 e-mail: unitrecavour@virgilio.it Sabato 13 ottobre 2012 - ore 21,00 presso la sede UNITRE

Dettagli

REGOLAMENTO OVER JAZZ

REGOLAMENTO OVER JAZZ REGOLAMENTO OVER JAZZ L Associazione Over Jazz promuove la cultura e l istruzione musicale di stampo jazzistico con lo scopo di diffonderla in città e nel territorio provinciale attraverso l offerta di

Dettagli

Curriculum Francesco Russo

Curriculum Francesco Russo Curriculum Francesco Russo Dati personali Studi musicali Nato il 12/05/1981 a Napoli, CF: RSSFNC81E12F839S Residente in via Salvador Allende 4, cap: 50018, Scandicci - FI - Tel. 333/8640872 ; 055/9335245

Dettagli

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione Quando salgo sul palcoscenico, nei miei concerti, sono completamente assorto nello spirito di ciò che sto per suonare. Per qualche attimo sono solo, con il mio strumento, nel silenzio e nell ombra. Ma,

Dettagli

EVENTI TIPOLOGIA DI EVENTI

EVENTI TIPOLOGIA DI EVENTI Dall esperienza nel settore dell organizzazione di ogni tipologia di evento, nasce la Qui Eventi. La nostra innovazione? Partire dal budget a disposizione e creare la migliore soluzione per soddisfare

Dettagli

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo di Redazione Sicilia Journal - 09, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/il-trailer-di-handy-sbarca-al-cinema-una-mano-protagonista-sul-grandeschermo/

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014 RASSEGNA STAMPA DEL 31 MAGGIO 2014 Il 6 giugno arriva il "Gatto" Jerry Calà con uno straordinario spettacolo Sanremo - L appuntamento è per venerdì 6 giugno nel teatro dell Opera del Casinò alle ore 21.00

Dettagli

Sono felice di essere qui oggi a dare il mio sostegno al progetto Ladder. per la promozione dell'educazione allo sviluppo a livello locale.

Sono felice di essere qui oggi a dare il mio sostegno al progetto Ladder. per la promozione dell'educazione allo sviluppo a livello locale. ALDA - progetto LADDER Sono felice di essere qui oggi a dare il mio sostegno al progetto Ladder per la promozione dell'educazione allo sviluppo a livello locale. Sono stato per tanti anni sindaco di Padova

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it

Compagnia delle Ombre. www.compagniadelleombre.it Compagnia delle Ombre www.compagniadelleombre.it VALDA QUIZZY Il Gioco Preparatevi a partecipare a uno straordinario e originale Quiz Game con domande e giochi che possono coinvolgere da 10 a 1000 persone.

Dettagli

RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI COMUNI DI VERNAZZA E MONTEROSSO AL MARE. per le Cinque Terre

RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI COMUNI DI VERNAZZA E MONTEROSSO AL MARE. per le Cinque Terre RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI COMUNI DI VERNAZZA E MONTEROSSO AL MARE per le Cinque Terre Comune di Vernazza Comune di Monterosso al Mare RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI COMUNI DI VERNAZZA E MONTEROSSO AL MARE

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi o monologhi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

Gruppo per la Collaborazione tra Scuola e Famiglie GENITORI RAPPRESENTANTI NELLA SCUOLA Incontri formativi novembre 2013

Gruppo per la Collaborazione tra Scuola e Famiglie GENITORI RAPPRESENTANTI NELLA SCUOLA Incontri formativi novembre 2013 Gruppo per la Collaborazione tra Scuola e Famiglie GENITORI RAPPRESENTANTI NELLA SCUOLA Incontri formativi novembre 2013 Breve saluto con tre slides. Chi siamo: fondamentalmente siamo genitori per genitori

Dettagli

Mutui inaccessibili, tassazione alle stelle, mercato dell affitto proibitivo, boom di sfratti e nessun piano di edilizia sociale.

Mutui inaccessibili, tassazione alle stelle, mercato dell affitto proibitivo, boom di sfratti e nessun piano di edilizia sociale. SCHEDA STAMPA DATI Mutui inaccessibili, tassazione alle stelle, mercato dell affitto proibitivo, boom di sfratti e nessun piano di edilizia sociale. È STATO MESSO A DURA PROVA IL BENE PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI

Dettagli

IL GIRO DEL MONDO IN 6 GIORNI

IL GIRO DEL MONDO IN 6 GIORNI IL GIRO DEL MONDO IN 6 GIORNI - - diario di bordo - classi seconde 27 febbraio 2012 La ciurma della danza Oggi è il primo giorno della settimana interculturale e chissà cosa sta facendo il gruppo del ballo;

Dettagli

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica Nati per Leggere e Nati per la Musica Due programmi di interventi precoci per la promozione del benessere psicofisico e sociale dei bambini a cura di Nives Benati Nati per leggere è un progetto nazionale

Dettagli