progetto scuola stagione stabil ente teatrostabiletorino.it

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "progetto scuola stagione 2014-15 stabil ente teatrostabiletorino.it"

Transcript

1 stagione M stabil ente teatrostabiletorino.it

2 ABBONAMENTO progetto scuola SPECIALE 3 SPETTACOLI PER GRUPPI ORGANIZZATI DI STUDENTI Teatro Carignano 27,00 Teatro Gobetti e Fonderie Limone 24,00 L abbonamento dà diritto ad assistere a n 3 spettacoli a serata fissa, eccetto Proposta Internazionale Modalità di adesione PRENOTAZIONE entro e non oltre martedì 30 settembre 2014 contattando l Ufficio Attività Promozionali, fino ad esaurimento dei posti disponibili. CONFERMA una volta confermata definitivamente la prenotazione all Ufficio Attività Promozionali (possibilmente via mail), la Biglietteria procederà con l assegnazione dei posti, seguendo l ordine cronologico di arrivo della medesima. PAGAMENTO E RITIRO In biglietteria: per importi inferiori a 1.000,00 è possibile il pagamento con contestuale ritiro degli abbonamenti presso la Biglietteria del Teatro Stabile Torino Teatro Gobetti, via Rossini 8, Torino, previo appuntamento concordato con l Ufficio Attività Promozionali. Modalità di pagamento: contanti, bancomat, carta di credito, assegno non trasferibile intestato a Rear Società Cooperativa. Con bonifico bancario intestato a REAR SOCIETA COOPERATIVA, IBAN IT 79 T causale: nome docente - istituto - n XXX abbonamenti Progetto Scuola TST (esempio prof. Rossi - Liceo Gioberti - n 53 abbonamenti Progetto Scuola TST ) Non appena accreditata la quota, verrete contattati dall Ufficio Attività Promozionali per il ritiro degli abbonamenti pagati presso la Biglietteria del Teatro Stabile Torino Teatro Gobetti, via Rossini 8, Torino. Considerati i tempi tecnici delle operazioni bancarie, si suggerisce di effettuare il bonifico almeno 20 giorni lavorativi prima della data del ritiro. NB - le spese di bonifico sono a carico del docente o dell Istituto GLI ABBONAMENTI NON POTRANNO ESSERE ACQUISTATI SINGOLARMENTE DAGLI STUDENTI, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE ORGANIZZATI IN GRUPPO. Ufficio Attività Promozionali - Fondazione del Teatro Stabile di Torino tel promozione@teatrostabiletorino.it disponibilità e turni eccetto Proposta Internazionale: ABBONAMENTI DEL MARTEDI ore ABBONAMENTI DEL MERCOLEDI ore ABBONAMENTI DEL GIOVEDI ore ABBONAMENTI DEL VENERDI ore ABBONAMENTI DEL SABATO ore ABBONAMENTI DELLA DOMENICA ore 15.30

3 proposta A 2 settimane Teatro Carignano 3 spettacoli 27, novembre 2014 LA SCENA di Cristina Comencini con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni regia Cristina Comencini Compagnia Enfi Teatro produzione di Michele Gentile La comica immersione di un ragazzo nei sentimenti femminili, la riscoperta delle pulsioni da parte di due donne, la comune ricerca d amore e di libertà in un mondo mutante. Questa la commedia, scritta e diretta da Cristina Comencini, che vede protagoniste Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. 20 gennaio - 1 febbraio 2015 SEI PERSONAGGI IN CERCA D AUTORE di Luigi Pirandello con Gabriele Lavia e con Lucia Lavia, Rosy Bonfiglio, Andrea Macaluso, Ludovica Apolloni Ghetti, Marta Pizzigallo, Michele De Maria, Giulia Gallone, Mario Pietramala, Giovanna Guida, Malvina Ruggiano, Luca Mascolo, Matteo Ramundo, Alessandro Baldinotti, Carlo Sciaccaluga, Massimiliano Aceti, Alessio Sardelli regia Gabriele Lavia Fondazione Teatro della Pergola Con questo spettacolo, manifesto del teatro nel teatro, Gabriele Lavia sarà per la prima volta il padre nei Sei personaggi, artista chiamato a confrontarsi con la scelta di fare teatro giorno dopo giorno maggio 2015 LA dodicesima NOTTE di William Shakespeare traduzione Patrizia Cavalli con Carlo Cecchi e cast in via di definizione musiche di scena Nicola Piovani regia Carlo Cecchi Marche Teatro, Teatro Stabile Pubblico in collaborazione con Estate Teatrale Veronese Carlo Cecchi torna al Carignano con La dodicesima notte, una commedia corale, fondata sugli scambi di identità e di genere e sugli equivoci. Il testo shakespeariano permette di orchestrare un gioco attoriale straordinario, lavorando sull essenza dei personaggi.

4 proposta B 2 settimane Teatro Carignano 3 spettacoli 27, novembre 2014 RE LEAR di William Shakespeare / traduzione e adattamento Michele Placido e Marica Gungui con Michele Placido / e con Gigi Angelillo, Francesco Bonomo, Federica Vincenti, Francesco Biscione, Giulio Forges Davanzati, Peppe Bisogno, Brenno Placido, Marta Nuti, Alessandro Parise, Giorgio Regali, Gerardo D Angelo, Riccardo Morgante regia Michele Placido e Francesco Manetti Goldenart production in collaborazione con Ghione produzioni e con Estate Teatrale Veronese Immensa metafora della condizione umana, Re Lear esplora la natura stessa dell esistenza umana: Michele Placido percorre magistralmente tutta la gamma dei sentimenti che straziano Lear, restituendo al testo una carnalità e una durezza visiva e verbale che lo riportano alle origini marzo 2015 prima assoluta CARMEN da Prosper Mérimée, Henri Meilhac e Ludovic Halévy adattamento Enzo Moscato e Mario Martone / musiche Georges Bizet con Iaia Forte, Roberto De Francesco, Enzo Moscato e cast in via di definizione esecuzione dal vivo Orchestra di Piazza Vittorio regia Mario Martone / direzione musicale Mario Tronco arrangiamento musicale Mario Tronco e Leandro Piccioni Fondazione del Teatro Stabile di Torino / Teatro di Roma Muovendo dalla novella di Mérimée e attingendo alla musica di Bizet, Mario Martone dà vita a un nuovo spettacolo ambientato a Napoli, scritto da uno dei più importanti autori di teatro italiani, Enzo Moscato, con le musiche elaborate da Mario Tronco e dalla sua Orchestra di Piazza Vittorio. Teatro e musica insieme, nel solco della Zarzuela, di Viviani e della sceneggiata. Carmen sarà interpretata da Iaia Forte, Roberto De Francesco, Enzo Moscato maggio 2015 IL GIuOCO DELLE PARTI da Luigi Pirandello / adattamento Roberto Valerio, Umberto Orsini, Maurizio Balò con Umberto Orsini, Alvia Reale, Michele Di Mauro, e con Flavio Bonacci, Carlo De Ruggieri, Woody Neri / regia Roberto Valerio Compagnia Umberto Orsini s.r.l. / in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola Con questo testo Pirandello svuota dalle passioni il teatro borghese basato su triangoli amorosi, onore tradito, duelli. Nessuno meglio di Umberto Orsini potrebbe vestire i panni di Leone Gala, artefice di una macchina dialettica dai risvolti mortali.

5 proposta C Teatro Carignano 3 spettacoli 27, dicembre 2014 RIII-RICCARDO TERZO di William Shakespeare / traduzione e adattamento Vitaliano Trevisan con (in ordine di apparizione) Alessandro Gassmann, Manrico Gammarota, Mauro Marino, Marta Richeldi, Giacomo Rosselli, Marco Cavicchioli, Sabrina Knaflitz, Sergio Meogrossi, Emanuele Maria Basso, Paila Pavese / ideazione scenica e regia Alessandro Gassmann Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni / Fondazione del Teatro Stabile di Torino Società per Attori con la partecipazione produttiva di Lugano InScena Testo fondamentale dell opera shakespeariana, Riccardo III ha per protagonista un re crudele, ambizioso, manipolatore, ma anche incerto e spaventato dalla solitudine. Alessandro Gassmann ritorna al Carignano, dopo il successo della scorsa stagione, per interpretare il celebre sovrano deforme in una messinscena piena di rabbia e di passione. 24 febbraio - 1 marzo 2015 prima assoluta CARMEN da Prosper Mérimée, Henri Meilhac e Ludovic Halévy adattamento Enzo Moscato e Mario Martone / musiche Georges Bizet con Iaia Forte, Roberto De Francesco, Enzo Moscato e cast in via di definizione esecuzione dal vivo Orchestra di Piazza Vittorio regia Mario Martone / direzione musicale Mario Tronco arrangiamento musicale Mario Tronco e Leandro Piccioni Fondazione del Teatro Stabile di Torino / Teatro di Roma Muovendo dalla novella di Mérimée e attingendo alla musica di Bizet, Mario Martone dà vita a un nuovo spettacolo ambientato a Napoli, scritto da uno dei più importanti autori di teatro italiani, Enzo Moscato, con le musiche elaborate da Mario Tronco e dalla sua Orchestra di Piazza Vittorio. Teatro e musica insieme, nel solco della Zarzuela, di Viviani e della sceneggiata. Carmen sarà interpretata da Iaia Forte, Roberto De Francesco, Enzo Moscato aprile 2015 BALLATA DI UOMINI E CANI Dedicata a Jack London di e con Marco Paolini / musiche originali composte ed eseguite da Lorenzo Monguzzi con Angelo Baselli e Gianluca Casadei / consulenza e concertazione musicale Stefano Nanni produzione Michela Signori - Jolefilm Uno spettacolo che ha la forma di un canzoniere teatrale, dove le parole si alternano e dialogano con la musica. Marco Paolini, noto al grande pubblico per spettacoli come Il racconto del Vajont e I-Tigi racconto per Ustica, accompagna lo spettatore in un omaggio a Jack London. Ballata di uomini e cani è composto da racconti costruiti su episodi giovanili tratti dalla biografia del grande autore, dove cani e uomini sono coprotagonisti: Macchia, Bastardo e Preparare un fuoco.

6 Teatro Carignano 3 spettacoli 27,00 proposta D Considerato che i primi spettacoli di questa proposta partono da metà ottobre, si suggerisce ai docenti interessati di anticipare i tempi di conferma della prenotazione e di pagamento e ritiro degli abbonamenti. L abbonamento dà diritto ad assistere a n 3 spettacoli a serata fissa, di cui due prestabiliti e uno a vostra scelta tra i due titoli proposti: ottobre 2014 prima nazionale - FALSTAFF da Enrico IV/ Enrico V di William Shakespeare / con Giuseppe Battiston, Giovanni Franzoni, Elisabetta Valgoi, Martina Polla, Annamaria Troisi / adattamento e regia Andrea De Rosa Fondazione del Teatro Stabile di Torino / E.R.T. Emilia Romagna Teatro Fondazione Ispirato al personaggio guascone e irriverente creato da William Shakespeare, il nuovo spettacolo di Andrea De Rosa prende spunto da Enrico IV ed Enrico V, per tornare alle radici della commedia, fin dalla sua ambientazione in un bordello dei giorni nostri, con nudi che riecheggiano la grassa comicità dell epoca elisabettiana. Parabola catartica di un uomo, che vive tutta la scala delle abiezioni umane rinnegandole per assumere il ruolo di re, Falstaff è impersonato da Giuseppe Battiston. Il ritorno al registro originale della commedia passa attraverso una lingua rozza e a tratti violenta, a una drammaturgia, curata da Nadia Fusini, che ricorre a scene forti per veicolare visivamente tutta la gamma della dissoluzione di cui si circonda il protagonista. oppure 2-7 dicembre IL FU MATTIA PASCAL versione teatrale di Tato Russo dal romanzo di Luigi Pirandello con Tato Russo e Katia Terlizzi e con (in ordine alfabetico) Francesco Acquaroli, Renato De Rienzo, Sara Falanga, Giulio Fotia, Marina Lorenzi, Adriana Ortolani, Antonio Rampino, Carmen Pommella, Francesco Ruotolo, Massimo Sorrentino / uno spettacolo di Tato Russo T.T.R. Il Teatro di Tato Russo Mattia Pascal è il simbolo dell incapacità di realizzare le proprie aspirazioni: tra i romanzi più amati di Luigi Pirandello si presta oggi a una riduzione che ne conserva la modernità tematica. Tato Russo restituisce tutta la potenza e la forza comunicativa del grande autore. 3-8 febbraio LA SCUOLA di Domenico Starnone / con Silvio Orlando, Marina Massironi, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli, Maria Laura Rondanini / regia Daniele Luchetti Cardellino srl Nel 1992 debutta Sottobanco, spettacolo teatrale interpretato da un gruppo di attori eccezionali capitanati da Silvio Orlando e diretti da Daniele Luchetti. La pièce si trasforma in cult, fino alla sua trasposizione cinematografica dal titolo La scuola. Lo spettacolo torna ora in teatro a vent anni di distanza per fare un interessante bilancio sulla scuola e su quanto è cambiato in questi anni aprile IL TARTUFO di Molière / con Eros Pagni, Tullio Solenghi, Marco Avogadro, Massimo Cagnina, Alberto Giusta, Barbara Moselli, Pier Luigi Pasino, Mariangeles Torres, Antonio Zavatteri, Gennaro Apicella, Elisabetta Mazzullo / regia Marco Sciaccaluga Teatro Stabile di Genova Eros Pagni e Tullio Solenghi sono i protagonisti di questa commedia travolgente e modernamente strutturata a suspense : Tartufo, l anti-eroe, è l emblema eterno del baciapile bugiardo, che sotto l apparenza della devozione conquista l amicizia di un ingenuo per spogliarlo dei beni.

7 Teatro Carignano 3 spettacoli 27,00 proposta e L abbonamento dà diritto ad assistere a n 3 spettacoli a serata fissa, di cui due prestabiliti e uno a vostra scelta tra i due titoli proposti: ottobre 2014 prima nazionale - FALSTAFF da Enrico IV/ Enrico V di William Shakespeare / con Giuseppe Battiston, Giovanni Franzoni, Elisabetta Valgoi, Martina Polla, Annamaria Troisi / adattamento e regia Andrea De Rosa Fondazione del Teatro Stabile di Torino / E.R.T. Emilia Romagna Teatro Fondazione Ispirato al personaggio guascone e irriverente creato da William Shakespeare, il nuovo spettacolo di Andrea De Rosa prende spunto da Enrico IV ed Enrico V, per tornare alle radici della commedia, fin dalla sua ambientazione in un bordello dei giorni nostri, con nudi che riecheggiano la grassa comicità dell epoca elisabettiana. Parabola catartica di un uomo, che vive tutta la scala delle abiezioni umane rinnegandole per assumere il ruolo di re, Falstaff è impersonato da Giuseppe Battiston. Il ritorno al registro originale della commedia passa attraverso una lingua rozza e a tratti violenta, a una drammaturgia, curata da Nadia Fusini, che ricorre a scene forti per veicolare visivamente tutta la gamma della dissoluzione di cui si circonda il protagonista. oppure gennaio 2015 LA PROFESSIONE DELLA SIGNORA WARREN di George Bernard Shaw / con Giuliana Lojodice / regia Giancarlo Sepe Teatro Eliseo Sentimenti, tensione etica, coraggio e morale sono i temi che ricorrono nella commedia più scabrosa di George Bernard Shaw, La professione della signora Warren, interpretata da Giuliana Lojodice e diretta da Giancarlo Sepe. Un donna, entrata a far parte a tutti gli effetti dell alta società, arricchitasi attraverso una vita di prostituzione, comprende a sue spese come la ricchezza non possa sanare tutto, specie il rapporto con sua figlia, che non le dimostrerà alcuna riconoscenza febbraio LA SCUOLA di Domenico Starnone / con Silvio Orlando, Marina Massironi, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli, Maria Laura Rondanini / regia Daniele Luchetti Cardellino srl Nel 1992 debutta Sottobanco, spettacolo teatrale interpretato da un gruppo di attori eccezionali capitanati da Silvio Orlando e diretti da Daniele Luchetti. La pièce si trasforma in cult, fino alla sua trasposizione cinematografica dal titolo La scuola. Lo spettacolo torna ora in teatro a vent anni di distanza per fare un interessante bilancio sulla scuola e su quanto è cambiato in questi anni. 28 aprile - 3 maggio IL TARTUFO di Molière / con Eros Pagni, Tullio Solenghi, Marco Avogadro, Massimo Cagnina, Alberto Giusta, Barbara Moselli, Pier Luigi Pasino, Mariangeles Torres, Antonio Zavatteri, Gennaro Apicella, Elisabetta Mazzullo / regia Marco Sciaccaluga Teatro Stabile di Genova Eros Pagni e Tullio Solenghi sono i protagonisti di questa commedia travolgente e modernamente strutturata a suspense : Tartufo, l anti-eroe, è l emblema eterno del baciapile bugiardo, che sotto l apparenza della devozione conquista l amicizia di un ingenuo per spogliarlo dei beni.

8 proposta F Teatro Gobetti 3 spettacoli 24,00 28 ottobre - 2 novembre 2014 prima nazionale CYRANO DE BERGERAC di Edmond Rostand con Jurij Ferrini, Ilenia Maccarrone, Raffaele Musella, Fabrizio Careddu, Lorenzo Bartoli, Andrea Fazzari, Luca Cicolella e cast in via di definizione / regia Jurij Ferrini Fondazione del Teatro Stabile di Torino Cyrano de Bergerac, diretto e interpretato da Jurij Ferrini, è uno dei personaggi più amati del teatro: la temerarietà delle sue azioni, la scelta di non piegarsi mai alla mediocrità ne fanno un eroe romantico e al contempo un personaggio straordinariamente moderno dicembre 2014 Le TROIANE/frammenti di tragedia con Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti, Mariangeles Torres drammaturgia e regia Mitipretese Mitipretese Manuela Mandracchia porta sul palco del Teatro Gobetti insieme a Alvia Reale, Sandra Toffolatti, Mariangeles Torres Le Troiane, da Seneca ed Euripide: prigioniere sulla spiaggia dell Asia in attesa di salpare per la Grecia, le protagoniste sono strette attorno alla regina Ecuba, rivivendo dolorosamente i drammi individuali febbraio 2015 NON SI SA COME di Luigi Pirandello con Sandro Lombardi, Pia Lanciotti, Francesco Colella, Elena Ghiaurov, Marco Brinzi, drammaturgia Sandro Lombardi, Federico Tiezzi regia Federico Tiezzi Compagnia Lombardi - Tiezzi Attraverso Pirandello, Sandro Lombardi e Federico Tiezzi proseguono la riflessione scenica sull ebbrezza e la tortura dell amore iniziata con Un amore di Swann. Non si sa come è una sorta di seduta freudiana di gruppo, dove si confessano sogni e pulsioni del cuore, in un sanguinoso mattatoio metafisico che ricorda la forza trascinante dei testi di Thomas Bernhard.

9 proposta G Teatro Gobetti 3 spettacoli 24, dicembre 2014 HANNO TUTTI RAGIONE di Paolo Sorrentino / con Iaia Forte canzoni di Pasquale Catalano e Peppino Di Capri /eseguite da Fabrizio Romano Pierfrancesco Pisani e OffRome / in collaborazione con Nidodiragno Produzione e Distribuzione / Infinito s.r.l Iaia Forte, dopo lo straordinario successo de La Grande Bellezza, incontra nuovamente Paolo Sorrentino. In questo spettacolo veste i panni di Tony Pagoda, personaggio nato dalla penna del regista, un cantante melodico cocainomane, disperato e vitale: uno spettacolo concepito come un concerto gennaio 2015 LO ZOO DI VETRO di Tennessee Williams / traduzione Gerardo Guerrieri con Milvia Marigliano, Monica Piseddu, Arturo Cirillo, Edoardo Ribatto regia Arturo Cirillo Tieffe Teatro Arturo Cirillo si confronta per la prima volta con Lo zoo di vetro, capolavoro del grande Tennessee Williams: al centro della vicenda il fallimento di una famiglia, una madre che vive ancorata al ricordo di una giovinezza dorata e un gruppo di ex-giovani ormai senza futuro aprile 2015 ITALIA ANNI DIECI di Edoardo Erba con Mattia Fabris, Stefano Orlandi, Maria Pilar Pérez Aspa, Beatrice Schiros, Chiara Stoppa, Sandra Zoccolan regia Serena Sinigaglia ATIR Teatro di Ringhiera «In una società dove tutti i riferimenti stanno per saltare, dove le sicurezze del passato non esistono più, le persone si muovono alla cieca, aggrappandosi a qualsiasi cosa che sembri una certezza per non affondare». Così Serena Sinigaglia descrive Italia anni dieci, un racconto su come il nostro paese si è trasformato attraverso le storie di un industriale sull orlo del suicidio, una madre protettiva, una figlia eterna disoccupata...

10 proposta h Teatro Gobetti 3 spettacoli 24, novembre 2014 prima nazionale CYRANO DE BERGERAC di Edmond Rostand con Jurij Ferrini, Ilenia Maccarrone, Raffaele Musella, Fabrizio Careddu, Lorenzo Bartoli, Andrea Fazzari, Luca Cicolella e cast in via di definizione / regia Jurij Ferrini Fondazione del Teatro Stabile di Torino Cyrano de Bergerac, diretto e interpretato da Jurij Ferrini, è uno dei personaggi più amati del teatro: la temerarietà delle sue azioni, la scelta di non piegarsi mai alla mediocrità ne fanno un eroe romantico e al contempo un personaggio straordinariamente moderno. 3-8 marzo 2015 AMORE AI TEMPI DEL COLERA Canti e incanti dal romanzo di Gabriel García Márquez con Laura Marinoni / pianoforte Alessandro Nidi regia Cristina Pezzoli Parmaconcerti / Pierfrancesco Pisani Laura Marinoni festeggia i trent anni di carriera diretta da Cristina Pezzoli in uno spettacolo che celebra Gabriel García Márquez attraverso le parole e la musica. L attrice recita e canta, accompagnata dal vivo da Alessandro Nidi, animando un racconto che fonde testo e suoni senza soluzione di continuità maggio 2015 prima assoluta SANTA IMPRESA Don Bosco e i santi sociali un progetto di Laura Curino e Compagnia Anagoor Fondazione del Teatro Stabile di Torino A duecento anni dalla nascita di Don Bosco, Laura Curino, insieme alla Compagnia Anagoor, narra l intelligenza e lo spirito di quegli uomini straordinari riuniti comunemente sotto la definizione di santi sociali, che a Torino si presero cura delle necessità del popolo e soprattutto dei giovani dell Italia appena nata.

11 proposta i Fonderie Limone 3 spettacoli 24, novembre 2014 GOSPODIN tratto da Gennant Gospodin di Philipp Löhle con Claudio Santamaria, Marcello Prayer e Valentina Picello messa in scena Giorgio Barberio Corsetti Fattore K. / L UOVO Teatro Stabile Di Innovazione / in collaborazione con Romaeuropa Festival Giorgio Barberio Corsetti porta in scena Gospodin un testo inedito in Italia, che con delicatezza e al contempo brutalità esplora le contraddizioni della società contemporanea votata al consumo. Protagonista Claudio Santamaria nei panni di un anti-eroe tragicomico che si ribella al capitalismo e cerca di vivere senza soldi trovando la sua libertà soltanto in prigione dicembre 2014 SPRING AWAKENING tratto da Risveglio di Primavera di Frank Wedekind / libretto e testi Steven Sater musiche Duncan Sheik con Flavio Gismondi, Arianna Battilana, Federico Marignetti, Tania Tuccinardi e con Noemi Baiocchi, Paola Fareri, Renzo Guddemi, Vincenzo Leone, Chiara Marchetti, David Marzi, Albachiara Porcelli, Andrea Simonetti con la partecipazione di Gianluca Ferrato e Francesca Gamba direzione musicale Stefano Brondi regia Emanuele Gamba TODOMODO MUSIC-All in collaborazione con Ars Nova e La bottega del Verrocchio Un classico di Broadway che ha riscosso in tutta Italia un grandissimo successo: Spring Awakening. Il musical racconta la scoperta della sessualità da parte di due quattordicenni e il conflitto tra un gruppo di adolescenti e i loro genitori. Il risveglio di primavera simboleggia l affacciarsi al mondo delle nuove generazioni aprile 2015 prima nazionale LAVORO! testi di Rémi De Vos / traduzione Luca Scarlini con Lorenzo Bartoli, Mario Pirrello, Francesca Porrini, Valentina Virando regia Beppe Rosso ACTI - Teatri Indipendenti con il sostegno del Sistema Teatro Torino e Provincia Il lavoro, tema cruciale della nostra epoca, viene affrontato in chiave tragicomica attraverso i testi di Rémi De Vos, autore francese per la prima volta rappresentato in Italia. Beppe Rosso da tempo affronta nei suoi spettacoli i temi della precarietà e della marginalità, leggendo la nostra contemporaneità con acutezza e spirito critico.

12 proposta INTERNAZIONALE solo 2 repliche per titolo Ogni titolo prevede solo due date: in fase di prenotazione è dunque possibile scegliere la serata, tra la prima e la seconda, senza turno fisso. Internazionale 3 spettacoli 24,00 Una collaborazione Fondazione del Teatro Stabile di Torino/ Torinodanza festival ottobre 2014 prima italiana LIMONE PROGETTO INTERNAZIONALE Spettacolo con soprattitoli in italiano RHINOCEROS IN LOVE di Liao Yimei / cast in via di definizione / regia Meng Jinghui National Theatre Company of China / in collaborazione con Istituto Confucio dell Università di Torino Per la prima volta in Italia il National Theatre Company of China. Questo spettacolo, che ha debuttato nel 1999, è stato riallestito molte volte, valorizzando in ogni edizione un aspetto artistico diverso ancorato alla satira politica e all attualita: al centro di quest ultima, che andrà in scena ad Avignone 2014, vi sarà un inedita ricerca sul movimento. 4-5 dicembre 2014 LIMONE PROGETTO INTERNAZIONALE Spettacolo con soprattitoli in italiano UBU ROI di Alfred Jarry con Xavier Boiffier, Camille Cayol, Vincent de Boüard, Christophe Grégoire, Cécile Leterme, Sylvain Levitte regia Declan Donnellan Cheek by Jowl / in coproduzione con Les Gémeaux / Sceaux / Scène Nationale The Barbican - Londra e La Comédie de Béthune - Centre Dramatique National du Nord-Pas-de-Calais Pur nell ambientazione moderna il messaggio politico e sociale resta lo stesso del capolavoro di Alfred Jarry (1896), così il marciume di una classe sociale alla deriva, ieri come oggi. Il grande regista inglese Declan Donnellan, fondatore con Nick Ormerod nel 1981 della storica compagnia Cheek by Jowl, dirige uno spettacolo sinistramente ambiguo. 8-9 giugno 2015 carignano PROGETTO INTERNAZIONALE Spettacolo con soprattitoli in italiano KING SIZE/Variazioni enarmoniche con Tora Augestad, Bendix Dethleffsen, Michael von der Heide, Nikola Weisse / regia Christoph Marthaler Theater Basel In King Size il grande regista svizzero Christoph Marthaler si è davvero espresso al meglio: in una stanza d albergo una coppia sta cercando di dormire, ma sogni e letto sono entrambi troppo grandi per tutto ciò che sta per accadere Musiche di Schumann, Dowland, Wagner, Mozart, The Kinks, Jackson Five.

www.lcavour.gov.it Distretto scolastico n. 2 C.F. 80092280017 e-mail: segreterialiceo@lcavour.it PEC: topc01000c@pec.istruzione.it

www.lcavour.gov.it Distretto scolastico n. 2 C.F. 80092280017 e-mail: segreterialiceo@lcavour.it PEC: topc01000c@pec.istruzione.it Prot. n. 2399/AA25 CIRCOLARE DOCENTI N. 7 del 16/09/2014 CIRCOLARE STUDENTI N. 5 del 16/09/2014 CIRCOLARE ATA N. 8 del 16/09/2014 OGGETTO: ABBONAMENTO AL TEATRO STABILE 2014/2015 A TUTTI I DOCENTI ALLE

Dettagli

STAGIONE 2015-2016. Spettacoli Abbonamenti Biglietti

STAGIONE 2015-2016. Spettacoli Abbonamenti Biglietti STAGIONE 2015-2016 Spettacoli Abbonamenti Biglietti Che cos è la fantasia nel teatro? Quando dico che la luna di cartone, sul palco, mi fissa come se volesse parlarmi VI ASPETTIAMO! UFFICIO PROMOZIONE

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

SPETTACOLI CON RIDUZIONI

SPETTACOLI CON RIDUZIONI SPETTACOLI CON RIDUZIONI PROMESSI SPOSI OPERA MODERNA Dal 2 al 25 ottobre Dal martedì al venerdì ore 21:00 Sabato ore 16:00 e ore 21:00 Domenica ore 16:00 In occasione di EXPO 2015 grande ritorno de "I

Dettagli

giovedì 31 ottobre ore 21, venerdì 1 novembre ore 22.30

giovedì 31 ottobre ore 21, venerdì 1 novembre ore 22.30 LE VIE DEI FESTIVAL XX EDIZIONE Teatro Vascello lunedì 28 ottobre ore 21 Toni Servillo legge Napoli testi di Salvatore di Giacomo, Eduardo de Filippo, Ferdinando Russo, Raffaele Viviani, Mimmo Borrelli,

Dettagli

Il Grande Spettacolo dell Acqua Gerardo Maiella il Santo del Popolo

Il Grande Spettacolo dell Acqua Gerardo Maiella il Santo del Popolo Regia Gianpiero Francese Coreografie Carmen Vella, Piergianni Manca Direzione tecnica fontane Piero Moscariello Scenografie e costumi Vincenzo Pacilio Luci e suoni Vidio e Roberto Carbone Produzione e

Dettagli

- 5 marzo 2015- Il Vescovo in visita alla Scuola Primaria e alla Scuola dell Infanzia

- 5 marzo 2015- Il Vescovo in visita alla Scuola Primaria e alla Scuola dell Infanzia - 5 marzo 2015- Il Vescovo in visita alla Scuola Primaria e alla Scuola dell Infanzia 1 Mercoledì 4 marzo il nostro vescovo mons. Douglas Regattieri ha fatto visita alla scuola Primaria e alla Scuola dell

Dettagli

Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per la stagione teatrale 2015/2016.

Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per la stagione teatrale 2015/2016. Roma, / /2015 CRAL/ASSOCIAZIONE REFERENTE TEL EMAIL Oggetto: convenzione stagione teatrale 2015/2016 Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per

Dettagli

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014

DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 CENTRO PARROCCHIALE OSNAGO PROGRAMMA DICEMBRE IN ORATORIO S. NATALE 2014 È Natale È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare

Dettagli

STAGIONE TEATRALE 2009/2010 TEATRO NOVELLI & TEATRO degli ATTI

STAGIONE TEATRALE 2009/2010 TEATRO NOVELLI & TEATRO degli ATTI STAGIONE TEATRALE 2009/2010 TEATRO NOVELLI & TEATRO degli ATTI lunedì 16 - martedì 17 - mercoledì 18 novembre 2009 Compagnia Lavia - Anagni Molto Rumore per nulla - for nothing di William Shakespeare traduzione

Dettagli

PROGRAMMAZIONE 2015 / 2016 / 2017

PROGRAMMAZIONE 2015 / 2016 / 2017 T +39 06 93663062 F +39 06 93800262 M +39 347 4553763 E kwjcip@tin.it E info@danielecipriani.it PROGRAMMAZIONE 2015 / 2016 / 2017 GRAN GALA IL CIGNO NERO con Ashley Bouder e Joaquin De Luz Principals del

Dettagli

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Durante il periodo estivo la Ludoteca Nueva Infancia svolgerà la sua attività, nelle ore antimeridiane, presso il Lido Mennea

Dettagli

l albero in ombra L ombra e la natura L ombra è qualcosa che ci insegue sempre, è anonima, senza lineamenti o particolari, unica nel suo genere. Ogni cosa ha la sua ombra, non può averne un altra, basta

Dettagli

La Cenerentola di Gioachino Rossini

La Cenerentola di Gioachino Rossini Metodo didattico per l apprendimento dell opera lirica Grazie al progetto didattico Scuola InCanto è possibile imparare a cantare e ad amare l opera lirica a scuola: docenti e studenti potranno scoprire

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

Studiò a Roma e a Bonn (in Germania) dove si laureò; tornò in Italia nel 1892 e si. La casa dove nacque Pirandello

Studiò a Roma e a Bonn (in Germania) dove si laureò; tornò in Italia nel 1892 e si. La casa dove nacque Pirandello Luigi Pirandello è stato uno dei più importanti scrittori e drammaturghi italiani, conosciuto, famoso e apprezzato in tutto il mondo, e fu anche premiato con il Nobel per la letteratura nel 1934. Nacque

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

CENA A SORPRESA (The dinner party)

CENA A SORPRESA (The dinner party) STAGIONE 2011-2012 2 - da venerdì 13 a domenica 15 gennaio: Giuseppe PAMBIERI Giancarlo ZANETTI e Lia TANZI in CENA A SORPRESA (The dinner party) di Neil Simon regia di Giovanni Lombardo Radice LUX TEATRO

Dettagli

A Teatro da Giovanni Rassegna di Teatro per bambini

A Teatro da Giovanni Rassegna di Teatro per bambini per i bambini Stagione Prosa di 2008/2009 Direttore Artistico Michele Mirabella A Teatro da Giovanni Rassegna di Teatro per bambini Consulenza artistica: Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia-Teatro&Scuola

Dettagli

2ª Edizione. BANDO e REGOLAMENTO

2ª Edizione. BANDO e REGOLAMENTO 2ª Edizione Direttore artistico FELICE SANDRO LEO Presidente della Giuria PIPPO FRANCO BANDO e REGOLAMENTO ART. 1 - L Associazione Culturale La Tana dell Arte (che di seguito chiameremo organiz- zazione)

Dettagli

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it MAMMA MIA! IN LINGUA ORIGINALE Sottotitoli in italiano Dal 24 novembre al 6 dicembre Dal martedì al venerdì ore 21:00 Sabato ore 16:30

Dettagli

Dov eri e cosa facevi?

Dov eri e cosa facevi? Funzioni comunicative Produzione libera 15 marzo 2012 Livello B1 Dov eri e cosa facevi? Funzioni comunicative Descrivere, attraverso l uso dell imperfetto, azioni passate in corso di svolgimento. Materiale

Dettagli

LE NOZZE DI FIGARO Opera buffa in quattro atti di Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte

LE NOZZE DI FIGARO Opera buffa in quattro atti di Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte RITORNO ALL OPERA TEATRO CANTERO Presentano LE NOZZE DI FIGARO Opera buffa in quattro atti di Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte Venerdì 25 Gennaio 2013 ore 21,00 ATTIVA A PARTIRE DA

Dettagli

Il gioco di Rino che va in città.

Il gioco di Rino che va in città. i28 Il gioco di Rino che va in città. SCUOLA INFANZIA SCUOLA PRIMARIA LOCALITÀ ARANOVA SEZIONI SEZIONI A B D E CLASSE CLASSE 1 SEZIONE SEZIONE A Fiumicino - Aranova CODICE FM157/4IS-A CODICE FM157/4IS-A

Dettagli

RESOCONTO CAMPAGNIA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI 2011. MoVimento 5 Stelle Torino

RESOCONTO CAMPAGNIA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI 2011. MoVimento 5 Stelle Torino RESOCONTO CAMPAGNIA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI 2011 MoVimento 5 Stelle Torino Causale movimento Entrate 1) Donazioni individuali (BONIFICI, CONTANTI E PAYPAL) 2.844,45 2) Banchetti e riunioni 1.190,15

Dettagli

Forum di Arti Sceniche e Formazione del Pubblico. Cittadinanza Attiva e Storia Condivisa

Forum di Arti Sceniche e Formazione del Pubblico. Cittadinanza Attiva e Storia Condivisa Forum di Arti Sceniche e Formazione del Pubblico Cittadinanza Attiva e Storia Condivisa La Fondazione Teatro Politeama Teatro del Piemonte, la Città di Bra e la Residenza Multidisciplinare delle 2 Province,

Dettagli

coreografi e ballerini affermati, protagonistidel musical 'Romeo e Giulietta' prodotto da di David Zard, accanto alla mostra di

coreografi e ballerini affermati, protagonistidel musical 'Romeo e Giulietta' prodotto da di David Zard, accanto alla mostra di NOTIZIARIO SPECIALE PER LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO 'Lasciateci sognare...'. A Padova l'xi edizione del Festival di Danza Novembre 2014 Copyright Adnkronos Da Raffaele Paganini all'accademia Teatro alla

Dettagli

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 SOGGETTO PROPONENTE TITOLO DESCRIZIONE LINGUA MOTIVAZIONE DESTINATARI ENTITÀ DEI PREMI NATURA DEI PREMI PERSONA DI CONTATTO HOC-LAB (http://hoc.elet.polimi.it/hoc/)

Dettagli

i Corsi di illustrazione di

i Corsi di illustrazione di Corso base di utilizzo degli acrilici per l illustrazione titolo del corso ANIMALIE Gli animali nelle fiabe e nei racconti con Tommaso D Incalci Assisi, da lunedì 6 a venerdì 10 luglio 2009 FINALITà DEL

Dettagli

SPETTACOLI CON RIDUZIONI

SPETTACOLI CON RIDUZIONI SPETTACOLI CON RIDUZIONI PROMESSI SPOSI OPERA MODERNA Dal 2 al 25 ottobre Sabato ore 16:00 e ore 21:00 Domenica ore 16:00 In occasione di EXPO 2015 grande ritorno de "I PROMESSI SPOSI" l opera musicale

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera.

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive. Magia dell'opera. Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Il Barbiere di Siviglia Gioachino Rossini Edizione 2009 L edizione 2009 del progetto Magia dell

Dettagli

Programmazione del Teatro Regio Torino

Programmazione del Teatro Regio Torino Programmazione del Teatro Regio Torino da Venerdì 17 a Giovedì 23 Luglio 2015 Per ulteriori informazioni rivolgersi all Ufficio Stampa - Tel. 011.8815.229/239 ufficiostampa@teatroregio.torino.it Venerdì

Dettagli

Venerdì 16 dicembre alle ore 17.30

Venerdì 16 dicembre alle ore 17.30 ARCIDIOCESI DI BOLOGNA C.S.G. - UFFICIO STAMPA - Via Altabella, 8 40126 BOLOGNA Tel. 051/64.80.765 - Fax 051/23.52.07 E-mail press@bologna.chiesacattolica.it Data: 12 dicembre '11 N di pagine (compreso

Dettagli

PREMESSA. È sembrato opportuno partire, in questo elaborato, da. un analisi del mezzo usato per l emissione del messaggio e la

PREMESSA. È sembrato opportuno partire, in questo elaborato, da. un analisi del mezzo usato per l emissione del messaggio e la PREMESSA Lo studio dei mass media non può mai prescindere dal contesto storico-sociale in cui opera e di cui tratta influenzando, spesso, i soggetti che vi vivono. È sembrato opportuno partire, in questo

Dettagli

La compagnia Direzione Spettacolo in collaborazione con la DA.RE.C Academy di Roma. Indìce

La compagnia Direzione Spettacolo in collaborazione con la DA.RE.C Academy di Roma. Indìce La compagnia Direzione Spettacolo in collaborazione con la DA.RE.C Academy di Roma Indìce UNICO BANDO DI AUDIZIONE per vari spettacoli autoprodotti ------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO, TORNA DOMANI SERA IN SCENA LA COMPAGNIA G.O.D.O.T CON I SOGNI DI BENIAMINO MODESTINI CONTABILE.

DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO, TORNA DOMANI SERA IN SCENA LA COMPAGNIA G.O.D.O.T CON I SOGNI DI BENIAMINO MODESTINI CONTABILE. COMPAGNIA G.o.D.o.T. DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO, TORNA DOMANI SERA IN SCENA LA COMPAGNIA G.O.D.O.T CON I SOGNI DI BENIAMINO MODESTINI CONTABILE. RAGUSA Nuovamente in scena, domani sera al cine-teatro

Dettagli

Indice dei Quaderni del Centro Sammarinese di Studi Storici, nn. 1-34

Indice dei Quaderni del Centro Sammarinese di Studi Storici, nn. 1-34 Indice dei Quaderni del Centro Sammarinese di Studi Storici, nn. 1-34 Indici-1_34.indd 3 13/02/13 14.10 Collana fondata da Sergio Anselmi e diretta da Ercole Sori Editing Maria Chiara Monaldi Centro Sammarinese

Dettagli

Teatro Antico In Scena Un corso di recitazione in uno spazio di ricerca universitaria per intrecciare cultura, profondità critica e abilità artistica

Teatro Antico In Scena Un corso di recitazione in uno spazio di ricerca universitaria per intrecciare cultura, profondità critica e abilità artistica FORMAZIONE PERMANENTE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA DELL UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO ISTITUTO DI FILOLOGIA CLASSICA E DI PAPIROLOGIA DELL UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO

Dettagli

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da questa settimana ogni domenica alle 21.10. La serie, ambientata

Dettagli

Italian Model European Parliament

Italian Model European Parliament Italian Model European Parliament IMEP è un progetto innovativo, per giovani studenti, riconosciuto a livello internazionale. Nel ruolo di europarlamentari terranno discorsi, scriveranno proposte di legge

Dettagli

Lithuanian Chamber Orchestra. Quattro soldi. Amadeus. 03/11/2014 ore 20.30 Teatro Toniolo, Mestre. con Lithuanian Chamber Orchestra MUSICHE

Lithuanian Chamber Orchestra. Quattro soldi. Amadeus. 03/11/2014 ore 20.30 Teatro Toniolo, Mestre. con Lithuanian Chamber Orchestra MUSICHE Programma degli Spettacoli Novembre e Dicembre 2014 03/11/2014 ore 20.30 Lithuanian Chamber Orchestra con Lithuanian Chamber Orchestra MUSICHE 05/11/2014 ore 20.30 Teatro Ca' Foscari a Santa Marta, Venezia

Dettagli

Gli alunni delle classi IV e V, il dieci marzo duemilaotto, hanno ospitato nella palestra dell edificio scolastico, il direttore della banca Popolare di Ancona, ente che ha finanziato il progetto Ragazzi

Dettagli

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015 Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento Presentazione LA SCUOLA DELLE OPERE PROFIT E NON PROFIT INSIEME La Scuola delle Opere ha quale scopo principale

Dettagli

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini

CRE UGOLINI. Giacomo Pulcini CRE UGOLINI Giacomo Pulcini Giacomo Pulcini è un pasticcione nato! Piccoli errori ed equivoci lo hanno accompagnato per tutta la sua vita. Questi errori, però, chissà come, lo hanno sempre portato a ritrovarsi

Dettagli

Associazione Musicale Europa InCanto

Associazione Musicale Europa InCanto SCUOLA INCANTO E possibile imparare a cantare e amare l opera lirica a scuola grazie al progetto didattico Scuola InCanto articolato durante un intero anno scolastico. Docenti e studenti potranno scoprire

Dettagli

Il valore generato dal teatro alla Scala

Il valore generato dal teatro alla Scala Il valore generato dal teatro alla Scala Paola Dubini Centro ASK Università Bocconi Sintesi dei risultati Nello scorso mese di gennaio, il teatro alla Scala ha affidato al centro ASK dell Università Bocconi

Dettagli

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita in collaborazione con MUSEO DELLA TAPPEZZERIA VITTORIO ZIRONI PRESENTANO LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita Spettacolo sui tesori ricamati dell industria artistica emiliana Aemilia Ars

Dettagli

IL GRILLO PARLANTE. Viaggio nei contesti educativi della società contemporanea CON IL SOSTEGNO DI CENTRO DIDATTICO CANTONALE

IL GRILLO PARLANTE. Viaggio nei contesti educativi della società contemporanea CON IL SOSTEGNO DI CENTRO DIDATTICO CANTONALE IL GRILLO PARLANTE NEL PAESE DEI BALOCCHI Viaggio nei contesti educativi della società contemporanea CON IL SOSTEGNO DI CENTRO DIDATTICO CANTONALE Città di Lugano Dicastero Integrazione e informazione

Dettagli

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Con il patrocinio di www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Ragazzi OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Media Partner Il Festival L Oggiono Film Festival

Dettagli

BUbbles STAGIONE 2016

BUbbles STAGIONE 2016 BUbbles STAGIONE 2016 T E A T R O D I F F U S O D I C H I E R I BUBBLES TEATRO DIFFUSO DI CHIERI - STAGIONE 2016 Siamo felici e orgogliosi di avere la possibilità, pur nelle difficoltà che affliggono negli

Dettagli

Compagnia teatroblu CenerentolO

Compagnia teatroblu CenerentolO Compagnia teatroblu CenerentolO Di: Susanna Gabos Regia: Nicola Benussi Attori: Klaus Saccardo Marta Marchi Clara Setti Costumi: Giacomo Sega Scenografia: Andrea Coppi Luci: Luca De Martini Produzione:

Dettagli

Curricolo di Religione Cattolica

Curricolo di Religione Cattolica Curricolo di Religione Cattolica Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola primaria - L alunno riflette su Dio Creatore e Padre, sugli elementi fondamentali della vita di Gesù

Dettagli

IX SERATA DI GALA DELLA CONSULTA

IX SERATA DI GALA DELLA CONSULTA IL PRESIDENTE DELLA CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO INVITA LA S.V. ALLA IX SERATA DI GALA DELLA CONSULTA ALLA PRESENZA DELLE ED ALLA PRESENZA DEL GRAN CANCELLIERE DEGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO Fucito Angelo Nato a Taranto (TA) il 21/12/1987 E-mail: amministrazione@twindoppiaggio.it Formazione 2004 Frequentato laboratorio teatrale a cura della compagnia teatrale La Perla

Dettagli

TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14

TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14 TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14 da questo link è possibile scaricare una scheda informativa di quanto proposto http://www.teatroverdionline.it/images/teatroverdi/evidenza/2013_2014/presentazione_13_14.pdf

Dettagli

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE

L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE L Associazione A.N.L.A. di Alpignano in collaborazione con l Associazione Amici dell Ecomuseo e con il Comune di Alpignano organizzano L ' Inaugurazione del decennale dell Ecomuseo SOGNO DI L UCE 2004

Dettagli

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive

Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Storia dell opera, arti e mestieri del teatro, educazione al canto, laboratori di drammaturgia, arti visive Edizione 2010 L edizione 2010 del progetto Magia dell Opera Il progetto didattico Magia dell

Dettagli

Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale

Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale Sezione amatoriale Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale Premio Gianni Corradini 2011 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE (per registi professionisti vedi sezione professionisti) La partecipazione

Dettagli

teatrostabiletorino.it

teatrostabiletorino.it 1 stagione 2014-15 M carignano gobetti limone stabil ente teatrostabiletorino.it 2 Indice Stagione 2014-15 Teatro Carignano 3 Teatro Gobetti 9 Fonderie Limone 14 Progetto Internazionale 17 A voce alta

Dettagli

Le nuove avventure dei Musicanti di Brema

Le nuove avventure dei Musicanti di Brema Le nuove avventure dei Musicanti di Brema E se gli animali che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come I Musicanti di Brema - uscissero dalla loro favola, o la continuassero fino ai giorni nostri,

Dettagli

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani.

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani. Gino Paoli La gatta Contenuti: lessico, imperfetto indicativo e presente indicativo. Livello QCER: B1 Tempo: 45 minuti L'Italia negli anni '60 vive un vero e proprio boom economico. C'è uno sviluppo delle

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

Periodico d informazione del Club ANNO 2015/2016-14 aprile

Periodico d informazione del Club ANNO 2015/2016-14 aprile Periodico d informazione del Club ANNO 2015/2016-14 aprile 100 Percent Paul Harris Fellow Club www.rotaryclubdalminecentenario.org Il mentalismo e la prestidigitazione Nella serata del 14 aprile Gian Battista

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

Sabato 18 novembre 2006

Sabato 18 novembre 2006 News PROROGATI I TERMINI PER L ISCRIZIONE AI TRE MASTER PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE È stato prorogato al 15 dicembre 2006 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione ai Master universitari

Dettagli

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO Grande successo di pubblico per le due mostre inaugurate a Palazzo Creberg lo scorso 29 settembre. Nel corso del primo weekend di apertura, oltre duemila visitatori

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

spettacoli ANNO SCOLASTICO 2012/2013

spettacoli ANNO SCOLASTICO 2012/2013 spettacoli ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Ass.Cult. Teatro degli Acerbi via dott.ollino 39, fraz.s.caterina di Rocca d'arazzo (AT) tel. 0141/408010 fax 0141/531417 contatto Massimo Barbero cell. 339/2532921

Dettagli

Scopo del Gioco. Componenti

Scopo del Gioco. Componenti Scopo del Gioco I Ruggenti Anni Venti, furono un decennio di prosperità economica e culturale. Invia la tua gente nei diversi distretti per fare soldi con il contrabbando di alcool, il gioco d'azzardo,

Dettagli

Ufficio VI - Politiche formative. Organizzazione e gestione dei Dirigenti Scolastici. Bologna, 21 gennaio 2013

Ufficio VI - Politiche formative. Organizzazione e gestione dei Dirigenti Scolastici. Bologna, 21 gennaio 2013 MIUR - Ministero dell'istruzione dellvniversità e della Ricerca AOODRER - Ufficio scolastico regionale per l'emilia-romagna - Direzione Generale REGISTRO UFFICIALE Prot. n. 0000672-22/01/2014 - USCITA

Dettagli

Raccontami una storia

Raccontami una storia Lapis Edizioni e La Nuova Libreria all Olimpico presentano Raccontami una storia CORSO DI FORMAZIONE per insegnanti, educatori, operatori culturali Conoscere e promuovere i libri per ragazzi Sabato 13

Dettagli

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE A Cura di Alessandro Parise Cristiano Leopardi Direzione: Sergio Smorfa Presentazione laboratorio teatrale per Scuole Elementari, Scuole Medie Inferiori

Dettagli

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica Nati per Leggere e Nati per la Musica Due programmi di interventi precoci per la promozione del benessere psicofisico e sociale dei bambini a cura di Nives Benati Nati per leggere è un progetto nazionale

Dettagli

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti Il nostro paese Incontro con Collegio Docenti Concorezzo, 28 Ottobre 2015 1 L Archivio Storico (ASC) Via S.Marta 20 Concorezzo www.archiviodiconcorezzo,it mail: info@archiviodiconcorezzo.it L Archivio

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA

SCUOLA DELL INFANZIA SCUOLA DELL INFANZIA - Allestimento di una mostra di tutti gli elaborati degli alunni della scuola dell infanzia. - Realizzazione di 5 pannelli (uno per ogni sezione) rappresentanti un mare animato - Il

Dettagli

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno in UN MUSICAL DA FAVOLA di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno Tratto da uno dei capolavori letterari più letti e famosi di Gianni Rodari FAVOLE AL TELEFONO, e dalle composizioni musicali

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

Rassegna stampa Napoli, febbraio 2014

Rassegna stampa Napoli, febbraio 2014 Rassegna stampa Napoli, febbraio 2014 A cura dell Ufficio stampa Gesco 081 7872037 int. 220/224 ufficio.stampa@gescosociale.it - www.gescosociale.it Comunicato stampa Bellezza e degrado nelle foto della

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA Scuola, si chiudono con successo le iscrizioni on line: 1,557.601 milioni di domande registrate, il 99,3% Quasi

Dettagli

Guido Servino e Giuseppe Corso. presentano JIMMY DELLA COLLINA. regia di. Enrico Pau. tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto

Guido Servino e Giuseppe Corso. presentano JIMMY DELLA COLLINA. regia di. Enrico Pau. tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto GuidoServinoeGiuseppeCorso presentano JIMMYDELLA COLLINA regiadi EnricoPau trattodall'omonimoromanzodimassimocarlotto ProduzioneXFILM-FONDAZIONEOPE DistribuzioneARANCIAFILM incollaborazioneconlab80film

Dettagli

SaBATi in famiglia ateatro!

SaBATi in famiglia ateatro! Stagione 2015-2016 presenta SaBATi in famiglia ateatro! Spettacoli teatrali per bambini da 3 a 10 anni Con il patrocinio e il sostegno di Città di Arona Con il contributo di In collaborazione con Istituto

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

Il Grande Spettacolo dell Acqua Gerardo Maiella il Santo amico dei poveri

Il Grande Spettacolo dell Acqua Gerardo Maiella il Santo amico dei poveri C è un luogo dell anima dove tutte le sere si ripete la stessa magia e gli ideali della solidarietà cristiana diventano realtà. Nell oasi naturalistica del Lago di San Pietro,, lo straordinario evento

Dettagli

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire).

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). Frequenta con entusiasmo l asilo nido ma già alle scuole elementari comprende che la vita non è facile;

Dettagli

Gioco, didattica, psicopedagogia, logopedia. Prezzo - Iva 16,50 - Art. 74. Isbn 978-88-97865-00-1

Gioco, didattica, psicopedagogia, logopedia. Prezzo - Iva 16,50 - Art. 74. Isbn 978-88-97865-00-1 Catalogo 2014 Scopri, Impara, Crea di Jacopo Saraceni e C. Sas v. Michele di Lando, 58bis 00162 Roma - Tel. 0699330222 Fax 0699330226 P.IVA 11698971006 box@ilbarbagiannieditore.it 2 L Inventafavole Un

Dettagli

«EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico»

«EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico» «EN FRANÇAIS SUR LES PLANCHES» «In francese sul palcoscenico» Bando di concorso regionale 2007/2008 Preambolo - Obiettivo L obiettivo di questo concorso sul teatro in lingua francese è di - sviluppare

Dettagli

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano Esperienza in due arte Sulle tracce di Hayez - Milano SULLE TRACCE DI HAYEZ - MILANO La nostra proposta, destinata alle coppie, prevede un pacchetto di due giorni ripercorrendo la vita artistica di Francesco

Dettagli

Benvenuti in BPER Banca.

Benvenuti in BPER Banca. Benvenuti in BPER Banca. Passato Presente e Futuro si intrecciano a formare una storia unica che parla di evoluzione, conquiste e risultati tangibili. Il Presente si arricchisce del Passato, ascolta il

Dettagli

WORKSHOP DRAMMATURGIA DELL OGGETTO

WORKSHOP DRAMMATURGIA DELL OGGETTO WORKSHOP DRAMMATURGIA DELL OGGETTO 1 SOMMARIO PREMESSA... 3 CONTENUTI. Drammaturgia dell oggetto... 5 MODALITÀ DI SVOLGIMENTO... 7 DESTINATARI... 7 OBIETTIVI E FINALITÀ DIDATTICHE... 7 2 PREMESSA Dire

Dettagli

Alla scoperta degli elementi della vita : acqua, aria, terra,fuoco.

Alla scoperta degli elementi della vita : acqua, aria, terra,fuoco. ISTITUTO COMPRENSIVO DI MERCATO SARACENO Scuola dell Infanzia Capoluogo Anno Scolastico 2011-2012 Progetto di plesso Collegato al progetto d istituto Alla scoperta degli elementi della vita : acqua, aria,

Dettagli

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING

EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING EVENTI TVLIVECINEMATEATROMARKETING RiDENS Passione, competenza tecnica ed esperienza sono gli ingredienti che hanno portato RIDENS in breve tempo ad essere il punto di riferimento nel mondo della comicità

Dettagli

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla Dicembre 2013 Speciale Natale Anno 2 Newsletter Oliver nelle periferie di Napoli, Torino e Milano Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri

Dettagli

Festival dei due mondi a Spoleto - I fatti loro

Festival dei due mondi a Spoleto - I fatti loro Pagina 1 di 7 Home Blog Map Posts Comments Email Prestiti Inpdap 70.000 A Dipendenti Statali e Pensionati Preventivo Immediato Online! www.convenzioneinpdap.it Home Cinema Musica Oggetti Particolari Rassegna

Dettagli

Relazione attività esercizio 2012

Relazione attività esercizio 2012 Relazione attività esercizio 2012 maggio 2013 Il Sentiero di Morena fonda le sue radici nella storia pluriennale di un gruppo di fami-glie della provincia di Ascoli Piceno che praticano direttamente o

Dettagli

Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio

Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio Viaggiare in Italia Il 60% dei beni culturali e artistici del pianeta è in Italia. Ma affrontare questa ricchezza non è sempre facile, soprattutto per

Dettagli

La prof.ssa SANDRA VANNINI svolge da diversi anni. questo percorso didattico sulle ARITMETICHE FINITE.

La prof.ssa SANDRA VANNINI svolge da diversi anni. questo percorso didattico sulle ARITMETICHE FINITE. La prof.ssa SANDRA VANNINI svolge da diversi anni questo percorso didattico sulle ARITMETICHE FINITE. La documentazione qui riportata è ricavata dalla trascrizione dei lucidi che vengono prodotti dall

Dettagli

Il programma? Per tutti i gusti!

Il programma? Per tutti i gusti! Il programma? Per tutti i gusti! Anffas compie 50 anni. Un traguardo importante, da celebrare e festeggiare insieme con una ricca serie di iniziative, secondo un crescendo che culminerà in un grande evento

Dettagli

TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI

TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI 2010 Emilia Romagna Teatro Fondazione TEATRO BONCI TEATRO RAGAZZI 2010 Cesena Programma SPETTACOLI 26 27 gennaio ore 10,00 ASCOLTANDO PINOCCHIO dal romanzo di Carlo Collodi

Dettagli