NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NOVITA SOFTWARE TRIBUTI"

Transcript

1 AGGIORNAMENTO GTIWIN rel NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. AGGIORNAMENTO SOFTWARE 2. CONTRATTO ASSISTENZA SOFTWARE ANNO NUOVO SOFTWARE PER PUBBLICAZIONE COMPLETA TRIBUTI SUL WEB Aggiornamento Software I.Mu. Sono state aggiunte alcune informazioni all interno della gestione del fabbricato. E possibile ora indicare una data di scadenza riferita ad una determinata aliquota differenziata applicata. Questa è un informazione che non interviene nel calcolo, ma puo essere utilizzata per tenere traccia di eventuali agevolazioni a scadenza. E stato inoltre un campo di tipo testo (30 caratteri) per annotare un informazione sempre legata all aliquota differenziata. E stato aggiunto un check il quale permette di gestire in maniera manuale il numero di figli e la sua detrazione senza che cio venga influenzato dall incrocio con i dati dell anagrafe comunale; settando il check a Nr. Figli manuale, il numero di figli e la detrazione impostati NON verranno modificati dalla procedura di calcolo automatico. Nella gestione del protocollo di denuncia I.Mu., sono stati aggiunti dei TIPI standard i quali verranno presi in considerazione dal calcolo sanzioni per determinare se l immobile oggetto del calcolo, era o meno soggetto a denuncia (controllandone quindi i termini di scadenza)

2 VERSAMENTI ORDINARI Nella maschera che permette la gestione dei versamenti ordinari dal 2012 in poi, sono state aggiunte delle informazioni che potranno risultare comode; Nella voce in basso Tipo di caricamento, viene evidenziato il nome del flusso da cui il versamento proviene, oppure l indicazione Caricamento manuale. Nel primo caso, la pressione del tasto Vedi Flussi F24, richiama la griglia con l intero flusso indicato, per verifiche puntuali delle singole righe.

3 Ta.R.eS. Da questa versione E OBBLIGATORIO durante l inserimento e/o la modifica di utenze, l indicazione del numero di componenti nel caso di utenze domestiche o pertinenza di domestiche e l indicazione del codice di attività nel caso di utenze non domestiche. Questa necessità nasce dall esigenza di poter continuare nella normale gestione degli anni ancora a Tarsu o TIA ed avere già l automatismo degli eventuali anni già impostati a Ta.R.eS.; infatti la procedura, indipendentemente dalla categoria di partenza (Esempio anno 2011 a Tarsu - Categoria Negozi) saprà, tramite l indicazione del codice attività, come dovrà trasformarsi nell anno già impostato a Ta.R.eS. Indipendentemente dal fatto che l Ente abbia già iniziato a lavorare in Ta.R.eS. o no, è OBBLIGATORIO compiere la seguente operazione Scegliere Archivi Conversioni Passaggio Tarsu/TARES Predisposizione Anno 2013 e dalla maschera di destra scegliere : Generazione tabelle Comuni > di 5000 Abitanti oppure Generazione tabelle Comuni < di 5000 Abitanti a seconda del proprio numero di abitanti. Altro controllo da fare OBBLIGATORIAMENTE : Per tutti gli anni che ancora sono in gestione (verosimilmente dal 2007 in poi), è necessario controllare la tabelle delle tariffe TARSU e/o TIA. Raggiungibile da : Tabelle Tabelle generiche TARSU/TIA - Tariffe Si deve controllare e quindi sistemare il campo DOMESTICA con il giusto valore; va indicato S nel caso si tratti di utenza domestica (Abitazioni, case rurali, ecc) va indicato N nel caso si tratti di utenza NON domestica (negozi, ospedali, ristoranti, ecc.) va indicato P nel caso si tratti di utenza SOLO PERTINENZA di domestica (garage, cantine, soffitte) Queste informazioni renderanno possibile l interscambio dati tra i vari anni, indipendentemente che siano a Tarsu a TIA o a Tares.

4 Contratto assistenza software anno 2013 Da ora in poi, sarà possibile scaricare il proprio contratto di assistenza software per l anno corrente direttamente dalla scelta Assistenza presente nel software GTIWin. Il contratto di assistenza è presente solo per i clienti diretti della S.I.E.L.. L importo del contratto di assistenza è stato maggiorato, rispetto all importo dell anno 2012, del 2,50% per tutti i moduli software. Il contratto va stampato in doppia copia e rispedita una copia controfirmata entro il 31 Marzo Nuovo software per pubblicazione completa banca dati tributi sul WEB Lo sviluppo ed il diffondersi delle nuove tecnologie consentono all ufficio tributi di dotarsi di strumenti informatici che agevolino e snelliscano il lavoro. Nasce quindi il nuovo modulo software GTIWin -WEB, all interno del quale il contribuente può consultare esclusivamente la propria posizione tributaria, per tutti i tributi comunali, senza recarsi presso lo sportello dell Ente. Il programma proposto può essere utilizzato attraverso qualsiasi browser WEB semplicemente connettendosi al sito internet dell Ente. La principale motivazione che ha incentivato lo sviluppo di questo nuovo applicativo è nata dalla necessità di poter appunto ottimizzare i principali servizi di sportello per tutti i contribuenti, permettendo loro l accesso da qualsiasi localizzazione geografica. Verranno descritte di seguito le principali funzionalità, evidenziando fin da ora che la banca dati presente sul WEB sarà, di fatto, una copia della banca dati tributi presente presso l Ente. Alla fine della presente, troverete allegato il modulo per poter acquistare il software GTIWin -WEB, da rispedire firmato al n.ro di fax o via a info@sielsrl.net.

5 Di seguito sono elencate le principali funzionalità: Funzioni di GTIWIN - WEB 1. Modalità di accesso 2. Situazione Utenze, Versamenti spontanei e Violazioni Premessa tecnica La gestione dei dati su internet avviene tramite un Server Web su motore Microsoft IIS 7.5, in modalità CGI/ISAPI. E' necessario quindi disporre di un computer server con questa funzionalità attivata, accesso ad internet, possibilmente IP STATICO, e firewall aperti in determinate condizioni per poter essere raggiunti dall'esterno. In alternativa, la S.I.E.L. può riservare uno spazio di memoria nei propri server. A cadenza periodica, scelta dall'ente, una copia della banca dati verrà spedita presso gli uffici della S.I.E.L. che la renderanno cosi disponibile ONLINE. 1. Modalità di accesso Selezionando l icona dell accesso al software, predisposta sul sito web dell Ente, verrà visualizzata la videata sotto riportata: L accesso alla banca dati tributi è, obbligatoriamente, vincolato all inserimento del proprio Codice Fiscale e della relativa password. L attribuzione delle password degli utenti può essere gestito con l utilizzo di un apposito modello di richiesta password, attraverso il quale potrà essere attribuita ad ogni utente la propria password di accesso. Il personale dell Ente può visualizzare detta password nella cornice esterna della maschera Posizione contribuente dell applicativo GTIWin interno al Comune, identificata dopo la Selezionando la scelta Info, in alto a destra, vengono evidenziati, con la dicitura SI, tutti i tributi attivi in banca dati, ovvero quelli che l Ente ha deciso di pubblicare sul WEB.

6 2. Situazione Utenze, Versamenti spontanei, Violazioni Con l avvenuto accesso alla banca dati tributi, selezionato il tributo di interesse, in alto a sinistra, verranno visualizzati i dati del contribuente relativamente a : situazione Ordinaria situazione Violazioni situazione Utenze Situazione Ordinaria Nella sezione dedicata alla Situazione Ordinaria verranno visualizzati i dati, in base all anno tributario selezionato, relativi al dovuto ed al versato del contribuente. Inoltre, per i tributi gestiti in regime di riscossione diretta dell Ente, tranne ICI-IMU, possono essere visualizzati i dati dell avviso di pagamento emesso per la riscossione del tributo. Situazione Violazioni Nella sezione dedicata alla Situazione Violazioni verranno visualizzati i dati, in base all anno tributario selezionato, relativi ad, eventuali, avvisi di accertamento emessi e relativi versamenti del contribuente. Situazione Utenze Nella parte superiore della videata sotto riportata, viene visualizzato l elenco delle utenze del tributo prescelto. La selezione del Dettaglio sulla singola utenza permetterà di visualizzare tutte le informazioni.

7 Richiesta ATTIVAZIONE nuovo modulo software GTIWin-WEB Con la presente, si richiede l attivazione del modulo software GTIWin per il WEB: Denominazione Ente APPLICATIVO SOFTWARE Pubblicazione dati tributi su WEB (Attivazione della consultazione WEB da parte del cittadino dei propri dati relativi ai tributi gestiti con il software GTIWin ) Costo Acquisto Licenza D uso UNA-TANTUM Costo Assistenza Annuale dal 2014 Comune fino a abitanti 300,00 + iva 150,00 + iva Comune da a abitanti 500,00 + iva 250,00 + iva Comune da a abitanti 750,00 + iva 375,00 + iva Comune da a abitanti 1.000,00 + iva 500,00 + iva Comune oltre abitanti 2.000,00 + iva 1.000,00 + iva OPZIONALE Prenotazione spazio dati su WEB (predisposizione dello spazio web presso il webserver della S.I.E.L., se il comune non possiede un proprio web-server con le caratteristiche richieste) Costo Assistenza Annuale dal ,00 + iva SCONTO APPLICATO per chi ha ATTIVATO IMU-WEB nell anno 2012 Applicativo già acquistato SCONTO Acquisto Licenza D uso UNA-TANTUM SCONTO Assistenza Annuale dal 2014 Software IMU-WEB 50,00 % 50,00 % Prenotazione spazio dati su WEB 100,00 % Richiesta attivazioni Applicativo PUBBLICAZIONE dati tributi su WEB Indicare fascia abitanti Firma e timbro per accettazione PRENOTAZIONE spazio dati su WEB

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2013.01.07 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. CONTRATTO ASSISTENZA SOFTWARE ANNO 2013 2. NUOVO SOFTWARE PER PUBBLICAZIONE COMPLETA TRIBUTI SUL WEB 3. AGGIORNAMENTO SOFTWARE TARES e I.Mu.

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2013.01.21 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. AGGIORNAMENTO SOFTWARE 2. CONTRATTO ASSISTENZA SOFTWARE ANNO 2013 3. NUOVO SOFTWARE PER PUBBLICAZIONE COMPLETA TRIBUTI SUL WEB Aggiornamento

Dettagli

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.)

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.) AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2012.05.28 IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.) 1. AGGIORNAMENTO CALCOLO E STAMPA F24 I.Mu. E stato pubblicato dall Agenzia delle Entrate il nuovo modello F24 IMU Semplificato, che anche

Dettagli

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.)

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.) AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2012.05.21 IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.) La circolare del Ministero delle Finanze n. 3/DF del 18/05/2012 ha chiarito diversi dubbi ed interpretazioni dell applicazione per l anno

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2013.04.15 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. AGGIORNAMENTO SOFTWARE TA.R.E.S. 2. AGGIORNAMENTO SOFTWARE I.Mu. 3. NUOVO SOFTWARE PER PUBBLICAZIONE COMPLETA TRIBUTI SUL WEB Aggiornamento

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2013.05.23 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. AGGIORNAMENTO SOFTWARE I.Mu. 2. AGGIORNAMENTO SOFTWARE TA.R.E.S. 3. NUOVO SERVIZIO POSTALIZZAZIONE E RENDICONTAZIONE TRIBUTO TARES 2013 Aggiornamento

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2016.01.04 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. CONTRATTO ASSISTENZA SOFTWARE ANNO 2016 2. Applicazione norme Legge di Stabilità 2015 3. Servizi di postalizzazione TARI + SOLLECITI TARI/TARES

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2013.06.03 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. AGGIORNAMENTO SOFTWARE I.Mu. 2. AGGIORNAMENTO SOFTWARE TA.R.E.S. 3. SERVIZI DISPONIBILI DIRETTAMENTE SULLA BARRA STRUMENTI IN ALTO Aggiornamento

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2015.03.09 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Modello SOSE per tutti i tributi 2. Implementazioni varie 3. Servizi di postalizzazione TARI + SOLLECITI TARES 1. MODELLO SOSE Questionario

Dettagli

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.)

IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.) AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2012.05.31 IMPOSTA MUNICIPALE (I.Mu.) 1. AGGIORNAMENTO IMPORT VERSAMENTI F24 I.C.I. e I.Mu. E stato pubblicato dalla Sogei il nuovo tracciato record dei flussi contenenti i versamenti

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.01.07 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. CONTRATTO ASSISTENZA SOFTWARE ANNO 2014 2. NUOVO APPLICATIVO: Ta.S.I. (con richiesta codice attivazione) 3. CALCOLO MINI-IMU anno 2013 1.

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2015.10.15 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Implementazioni Varie 2. Calcolo RIMBORSO Ta.S.I. 3. Calcolo ACCERTAMENTO (Ex.Liq.) Ta.S.I. 4. Servizi di postalizzazione IMU/TASI - TARI

Dettagli

TASI 2016 versione rilascio 2.1 del 24/05/2016 vnota Operativa

TASI 2016 versione rilascio 2.1 del 24/05/2016 vnota Operativa vnota Operativa TASI DOCUMENTO AGGIORNATO DOPO RILASCIO AGGIORNAMENTI DF 2.1 La Tasi è la tassa sui servizi indivisibili, che insieme alla Tari (la tassa sui rifiuti) sostituisce l'imposta municipale unica

Dettagli

1. Simulazione e passaggio da Tarsu/TIA a Tares

1. Simulazione e passaggio da Tarsu/TIA a Tares AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2012.10.31 1. Simulazione e passaggio da Tarsu/TIA a Tares In base al D.L. 201/2011 il sistema fiscale municipale che insiste sui rifiuti viene riordinato con la soppressione

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2012.01.09 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. CONTRATTO SOFTWARE ANNO 2012 2. COMUNICAZIONE TRASFERIMENTO SEDE LEGALE ED OPERATIVA 3. AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER PASSAGGIO I.C.I. I.Mu.

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.03.10 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. APPLICATIVO: Ta.S.I. (con richiesta codice attivazione) 2. Implementazioni varie (Nuovo collegamento all anagrafe comunale in SQL) 1. SIMULAZIONE

Dettagli

La MINORE ENTRATA è data dalla differenza tra i due valori.

La MINORE ENTRATA è data dalla differenza tra i due valori. AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2009.04.22 I.C.I. Perdita gettito abitazione principale Viene data la possibilità di calcolare la perdita di gettito derivante dall esenzione al pagamento dell I.C.I. delle abitazioni

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.05.19 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Simulazione Ta.S.I. 2. Generazione archivio Ta.S.I. 3. Software gestione tributo Ta.S.I. TA.S.I. TAssa sui Servizi Indivisibili A decorrere

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.06.03 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Sito Web per il calcolo I.Mu. e Ta.S.I. 2. Simulazione Ta.S.I. 3. Generazione archivio Ta.S.I. 4. Software gestione tributo Ta.S.I. Sito

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.02.03 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. NUOVO APPLICATIVO: Ta.S.I. (con richiesta codice attivazione) 2. Statistiche TARES (quota destinata alla Provincia) 1. NUOVO APPLICATIVO

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2015.01.28 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Nuovo calcolo imposta I.Mu. - Anno 2014 (Terreni ex comuni montani ) + introduzione calcolo e stampa F24 per Mini-IMU 2014 2. Visualizzazione

Dettagli

Servizi Informatici Enti Locali. AGGIORNAMENTO GTIWIN rel

Servizi Informatici Enti Locali. AGGIORNAMENTO GTIWIN rel AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2009.10.22 TARSU/T.I.A. Comunicazione all Agenzia delle Entrate dei dati acquisiti nell attività di controllo della tassa di smaltimento rifiuti Viene data la possibilità di formare

Dettagli

UNICO SOCIETA DI PERSONE 2014

UNICO SOCIETA DI PERSONE 2014 UNICO SOCIETA DI PERSONE 2014 Note di rilascio Versione 21.3.0 Data 03 Giugno 2014 Compatibilità 21.0.0 e successive In sintesi NOVITA NUOVO MODULO TASI... 1 CONTENUTO DELLA VERSIONE... 1 GESTIONE CALCOLO

Dettagli

ESATUR rel Implementazioni. ESATUR Siscom software per la gestione della bollettazione e della riscossione

ESATUR rel Implementazioni. ESATUR Siscom software per la gestione della bollettazione e della riscossione ESATUR rel. 2.0.28 versione (attuale) aggiornata al 06.10.2018 - Implementazioni Eliminazione anomalia in fase di stampa dei modelli F24 (anomalia creata da incompatibilità del modello F24 scaricato da

Dettagli

ACCERTAMENTO E SISTEMA DEI CONTROLLI LOTTA ALL'EVASIONE

ACCERTAMENTO E SISTEMA DEI CONTROLLI LOTTA ALL'EVASIONE ACCERTAMENTO E SISTEMA DEI CONTROLLI LOTTA ALL'EVASIONE OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI BANCHE DATI A DISPOSIZIONE ALLINEAMENTO E BONIFICA METODOLOGIE DI LAVORO Comune di Polinago 2 Aprile 2015 Romani Sonia Avviso

Dettagli

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Settembre 2015 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO...1 AGGIORNAMENTO SERVER....2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 3 B) ELENCO MODIFICHE...4 PARAMETRI

Dettagli

Note Operative UNICO PERSONE FISICHE

Note Operative UNICO PERSONE FISICHE Note Operative UNICO PERSONE FISICHE RELEASE 13.10 22.05.2013 Sintesi delle operazione da effettuare: Soddisfare eventuali prerequisiti (paragrafo 2) Installare l'aggiornamento mod. SOF\MD300-02 pag. 1

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2015.12.14 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Denunce IMU/TASI Enti non commerciali 2. Interrogazione massiva dall Anagrafe Tributaria 3. Servizi di postalizzazione IMU/TASI - TARI -

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei Roma Sommario VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO... 2 CALCOLO MINI IMU ABITAZIONI PRINCIPALI TERRENI AGRICOLI... 3 CALCOLO MINI IMU 2013... 3 Modalità operativa Mini IMU... 5 Versamento Mini IMU...

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.01.13 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. CONTRATTO ASSISTENZA SOFTWARE ANNO 2014 2. NUOVO APPLICATIVO: Ta.S.I. (con richiesta codice attivazione) 3. CALCOLO MINI-IMU anno 2013 1.

Dettagli

Lynfa Studio (Parcellazione) Fatturazione elettronica

Lynfa Studio (Parcellazione) Fatturazione elettronica Lynfa Studio (Parcellazione) Fatturazione elettronica Attivare il collegamento con Agyo è molto semplice! Come prima cosa, occorre configurare Lynfa Studio/Multi (se non ricordi la procedura, scarica la

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2015.04.07 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Franchigia terreni agricoli D.L. nr. 4/2015 2. Nuovo applicativo: GTIWIN PLAN 2.0 GESTIONE PLANIMETRIE 3. Nuovo applicativo: Gestione PUBBLICHE

Dettagli

Dichiarazioni intento: Comunicazione solo a seguito di utilizzo

Dichiarazioni intento: Comunicazione solo a seguito di utilizzo Piattaforma Applicativa Gestionale Documentazione Fast Patch Nr. 0019 Rel.8.2 Dichiarazioni intento: Comunicazione solo a seguito di utilizzo COPYRIGHT 1992-2011 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono

Dettagli

Modulo RSU Questo modulo prevede: Gestione degli elementi di imposta: definizione delle caratteristiche oggettive di ciascun oggetto di imposta.

Modulo RSU Questo modulo prevede: Gestione degli elementi di imposta: definizione delle caratteristiche oggettive di ciascun oggetto di imposta. Pag. 1 di 17 TRIBUTI WEB rappresenta una soluzione completa ma flessibile e comunque scalabile in base alle specifiche esigenze; si articola in sei moduli integrati che possono sussistere anche singolarmente:

Dettagli

Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A.

Documenti Tecnici Informatica e Farmacia Vega S.p.A. Istruzioni per le farmacie Ottobre 2012 Sommario Premessa... 2 1. Accesso alla funzione... 2 2. Inserimento di un offerta al pubblico... 2 2.1. Selezione dei prodotti cui applicare l offerta... 3 2.2.

Dettagli

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva DATEV KOINOS Azienda Cloud Guida introduttiva INDICE 1. Accesso al servizio pag. 3 2. Profilo utente pag. 4 3. Prima attivazione pag. 5 4. Accesso alle applicazioni pag. 5 5. Upload dei file da disco locale

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.12.01 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Nuovo calcolo imposta I.Mu. - Anno 2014 (Terreni ex comuni montani ) 2. Dilazione di pagamento degli accertamenti con stampa modelli F24

Dettagli

OGGETTO: aggiornamento della procedura Imu/Tasi dalla versione alla versione

OGGETTO: aggiornamento della procedura Imu/Tasi dalla versione alla versione IMU/TASI OGGETTO: aggiornamento della procedura Imu/Tasi dalla versione 01.22.09 alla versione 01.22.10. Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti nei banner delle procedure, nei quali potete

Dettagli

Cliccare qui per visualizzare la scheda prodotto e una dimostrazione di questa funzionalità

Cliccare qui per visualizzare la scheda prodotto e una dimostrazione di questa funzionalità Supporto On Line Allegato FAQ FAQ n.ro MAN-8JRC5Y62746 Data ultima modifica 19/07/2011 Prodotto Contabilità Modulo Contabilità Oggetto Inserimento veloce nominativi: acquisizione automatica dati anagrafici

Dettagli

GESTIONE RICHIESTE PRATICHE LAVORI PRIVATI GESTIONE INSERIMENTO NUOVE PRATICHE LAVORI PRIVATI IN DURC CLIENT

GESTIONE RICHIESTE PRATICHE LAVORI PRIVATI GESTIONE INSERIMENTO NUOVE PRATICHE LAVORI PRIVATI IN DURC CLIENT GESTIONE INSERIMENTO NUOVE PRATICHE LAVORI PRIVATI IN DURC CLIENT 1. Introduzione DURC Client fornisce una specifica funzionalità per l inserimento automatizzato di richieste di nuove pratiche per Lavori

Dettagli

MANUALE D USO PORTALE dei SERVIZI DEMOGRAFICI

MANUALE D USO PORTALE dei SERVIZI DEMOGRAFICI MANUALE PER L UTILIZZO DEL PORTALE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI (CERTIFICAZIONI, VISUALIZZAZIONI ANAGRAFICHE, AUTOCERTIFICAZIONI ON-LINE) MANUALE D USO PORTALE dei SERVIZI DEMOGRAFICI ATTENZIONE Al fine di

Dettagli

CONTENUTO DELLA VERSIONE... 1 QUADRI... 1 STAMPE DI CONTROLLO... 1 ALLINEAMENTO ERRATA CORRIGE DEL 20/05/

CONTENUTO DELLA VERSIONE... 1 QUADRI... 1 STAMPE DI CONTROLLO... 1 ALLINEAMENTO ERRATA CORRIGE DEL 20/05/ UNICO PERSONE FISICHE 2013 Note di rilascio Versione 20.5.0 Data 24 Maggio 2013 Compatibilità 20.0.0 e successive In sintesi CONTENUTO DELLA VERSIONE... 1 QUADRI... 1 STAMPE DI CONTROLLO... 1 ALLINEAMENTO

Dettagli

dai contribuenti attraverso l'autoliquidazione, utilizzando il modello F24 o il bollettino di conto corrente postale.

dai contribuenti attraverso l'autoliquidazione, utilizzando il modello F24 o il bollettino di conto corrente postale. vnota Operativaa TASI DOCUMENTO AGGIORNATO DOPO RILASCIO AGGIORNAMENTI DF 2.22 La Tasi è la tassa sui servizi indivisibili, che insieme alla Tari (la tassa sui rifiuti) sostituisce l'imposta municipale

Dettagli

GESTIONE DELIBERE E DETERMINAZIONI

GESTIONE DELIBERE E DETERMINAZIONI GESTIONE DELIBERE E DETERMINAZIONI L'applicativo risolve la gestione completa dell'iter delle deliberazioni e determinazioni assunte dagli Organi di un ENTE, in modo del tutto conforme alle Leggi 142/90

Dettagli

TASI. Ha un'aliquota base dell'1 per mille, che potrà essere elevata fino al 3,3 per mille.

TASI. Ha un'aliquota base dell'1 per mille, che potrà essere elevata fino al 3,3 per mille. Nota Operativa TASI 20 settembre 2014 In Giallo le modifiche apportate alla versione del 21 maggio 2014 TASI La Tasi è la tassa sui servizi indivisibili, che insieme alla Tari (la tassa sui rifiuti) sostituisce

Dettagli

UNICO ENTI NON COMMERCIALI 2014

UNICO ENTI NON COMMERCIALI 2014 UNICO ENTI NON COMMERCIALI 2014 Note di rilascio Versione 21.2.0 Data 05 Giugno 2014 Compatibilità 21.0.0 In sintesi NOVITA NUOVO MODULO TASI... 1 CONTENUTO DELLA VERSIONE... 1 GESTIONE CALCOLO TASI...

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.06.09 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Servizio Web per il calcolo I.Mu. e Ta.S.I. 2. Simulazione Ta.S.I. 3. Generazione archivio Ta.S.I. 4. Software gestione tributo Ta.S.I. 5.

Dettagli

Leggi Redditi. Il software per la lettura delle dichiarazioni sintetiche dei redditi. ANUTEL Manuale Operativo. ANUTEL

Leggi Redditi. Il software per la lettura delle dichiarazioni sintetiche dei redditi. ANUTEL Manuale Operativo. ANUTEL Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali Prodotto: LeggiREDDITI MANUALE OPERATIVO 26/10/2009 - Pag. 1-11 APPROVAZIONI Responsabile Data Redatto C. Scamardella 23.10.2009 Approvato F. Tuccio 23.10.2009

Dettagli

UNICO ENTI NON COMMERCIALI 2013

UNICO ENTI NON COMMERCIALI 2013 UNICO ENTI NON COMMERCIALI 2013 Note di rilascio Versione 20.2.0 Data 27 Maggio 2013 Compatibilità 20.0.0 In sintesi CONTENUTO DELLA VERSIONE... 1 QUADRI... 1 STAMPE DI CONTROLLO... 2 STAMPA MODELLO DI

Dettagli

catasto Manuale utente

catasto Manuale utente catasto Manuale utente Copyright Technical Design S.r.l. Tutti i diritti riservati 14/11/2007 Pag. 2 Copyright Technical Design S.r.l. Tutti i diritti riservati 14/11/2007 Indice 1 Introduzione... 4 2

Dettagli

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Giugno 2015 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO... 2 AGGIORNAMENTO STAND ALONE/SERVER... 2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 4 B) CONSERVAZIONE IN

Dettagli

COMUNE DI CERVETERI (Provincia di Roma) BILANCIO DI PREVISIONE 2013 PEG 2013

COMUNE DI CERVETERI (Provincia di Roma) BILANCIO DI PREVISIONE 2013 PEG 2013 COMUNE DI CERVETERI (Provincia di Roma) sviluppo BILANCIO DI PREVISIONE 2013 PEG 2013 AREA 1^ AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZIO TRIBUTI LOCALI TRIBUTI ED IMPOSTE COMUNALI ENTRATE EXTRA TRIBUTARIE CATASTO COMUNALE

Dettagli

CONTROLLI IMU Elaborazioni ICI / Controlli IMU / Esecuzione controlli

CONTROLLI IMU Elaborazioni ICI / Controlli IMU / Esecuzione controlli CONTROLLI IMU Dalla funzione Elaborazioni ICI / Controlli IMU / Esecuzione controlli è possibile effettuare una serie di controlli su alcuni codici aliquota proprio ai fini della nuova IMU. Questi possono

Dettagli

PIANO DELLE RISORSE E DEGLI OBIETTIVI 2013

PIANO DELLE RISORSE E DEGLI OBIETTIVI 2013 COMUNE DI CANTALUPA Area Economico Finanziaria (Ragioneria Tributi - Gestione contabile del personale) C.A.P. 10060 CANTALUPA (TO) - Via Chiesa n. 43 - C.F. 01689900015 Sito: www.comune.cantalupa.to.it

Dettagli

UNICO SOCIETA DI PERSONE 2013

UNICO SOCIETA DI PERSONE 2013 UNICO SOCIETA DI PERSONE 2013 Note di rilascio Versione 20.3.0 Data 24 Maggio 2013 Compatibilità 20.0.0 e successive In sintesi CONTENUTO DELLA VERSIONE... 1 QUADRI... 1 STAMPE DI CONTROLLO... 2 ALLINEAMENTO

Dettagli

IMU SALDO 2015 Sequenza Operativa. Entro il prossimo deve essere versata la seconda rata IMU dovuta per il 2015.

IMU SALDO 2015 Sequenza Operativa. Entro il prossimo deve essere versata la seconda rata IMU dovuta per il 2015. B.Point 16.00.00 Pagina 1 Entro il prossimo 16.12 deve essere versata la seconda rata IMU dovuta per il 2015. Il calcolo della seconda rata di acconto IMU deve essere eseguito utilizzando le aliquote deliberate

Dettagli

1. PREMESSA AGGIORNAMENTO MODULO CODICE DELLA STRADA... 2

1. PREMESSA AGGIORNAMENTO MODULO CODICE DELLA STRADA... 2 SOMMARIO 1. PREMESSA... 2 2. AGGIORNAMENTO MODULO CODICE DELLA STRADA... 2 3. AGGIORNAMENTO MODULI IMPORTAZIONE AUTOMATICA... 5 3.1. Importazioni semaforo, velocità e ztl... 5 3.2. Concilia Road... 5 3.3.

Dettagli

LE REGOLE PER VERSARE L IMU NEL 2012

LE REGOLE PER VERSARE L IMU NEL 2012 LE REGOLE PER VERSARE L IMU NEL 2012 Le regole di base per il versamento dell Imu sono le stesse da tempo conosciute per l Ici, ossia: un acconto da versare entro il 16 giugno; un versamento a saldo entro

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2013.08.06 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. AGGIORNAMENTO SOFTWARE TA.R.E.S. 2. AGGIORNAMENTO SOFTWARE I.Mu. 3. SERVIZI DISPONIBILI DIRETTAMENTE SULLA BARRA STRUMENTI IN ALTO TARES

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2014.02.18 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. APPLICATIVO: Ta.S.I. (con richiesta codice attivazione) 2. Implementazioni varie 1. NUOVO APPLICATIVO : Ta.S.I. Dal 2014, la Legge di Stabilità

Dettagli

IMU IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA 2013

IMU IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA 2013 Comune di Pagazzano Provincia di Bergamo IMU IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA 2013 Il D.L. 21 maggio 2013 n. 54 ha disposto, per l anno 2013, la SOSPENSIONE del pagamento della prima rata dell'imu per i seguenti

Dettagli

LA NUOVA PROCEDURA TARSU TIA

LA NUOVA PROCEDURA TARSU TIA presenta LA NUOVA PROCEDURA TARSU TIA Gentili Amministratori, tutti sanno come il controllo degli evasori e il recupero dell imposta evasa rappresentino per l ente locale dei compiti difficoltosi. La nuova

Dettagli

Sistemi Informatici per il supporto alle decisioni Modulo 1. Database: concetti introduttivi

Sistemi Informatici per il supporto alle decisioni Modulo 1. Database: concetti introduttivi Sistemi Informatici per il supporto alle decisioni Modulo 1 Database: concetti introduttivi Iniziamo questi primi passi introducendo alcune definizioni e concetti fondamentali su questo particolare software,

Dettagli

ANOMALIE RISOLTE Generazione telematico Black list con importi negativi.

ANOMALIE RISOLTE Generazione telematico Black list con importi negativi. GESTIONE CONTABILE Note di rilascio Versione 7.5.0 aggiornamento Data 1 agosto 2011 Compatibilità 7.0 e successive In sintesi NOVITA DELLA VERSIONE Elenco operazioni IVA: Contratti e operazioni collegate

Dettagli

Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08

Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08 Manuale Calendario Aziendale Versione 16.08 1 Questo manuale, ti permetterà di essere subito operativo all utilizzo del software PrometeoRifiuti indicandoti il caricamento dei dati essenziali per poter

Dettagli

Comune di Eboli SETTORE FINANZE E TRIBUTI Al Sindaco Al Presidente del Consiglio Comunale Al Segretario Comunale Al Presidente revisore dei Conti SEDE Oggetto : Riscontro nota prot. 33457 del 28/06/2018

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A.

Gruppo Buffetti S.p.A. Sommario VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE!!!...2 LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA...2 ADEGUAMENTO ARCHIVI (00002z)...2 Contenuti del rilascio...2 Formazione e Gestione File XML...2

Dettagli

Assessorato alla Sanità FIM. Flussi Informativi Ministeriali. Manuale Utente. Versione 1.0

Assessorato alla Sanità FIM. Flussi Informativi Ministeriali. Manuale Utente. Versione 1.0 Assessorato alla Sanità FIM Flussi Informativi Ministeriali Manuale Utente Versione 1.0 Sommario 1. Introduzione... 2 2. Requisiti per l uso dell applicativo FIM... 2 2.1. Caratteristiche minime... 2 2.2.

Dettagli

TRIBOX. fuori. ENGINEERING TRIBUTI SPA Engineering Tributi spa. Gentile Cliente,

TRIBOX. fuori. ENGINEERING TRIBUTI SPA Engineering Tributi spa. Gentile Cliente, fuori ENGINEERING TRIBUTI SPA Engineering Tributi spa E iscritta all Albo per l'accertamento e riscossione delle entrate degli Enti Locali ( D. Lgs. n 446/97) in virtù del quale è titolare di importanti

Dettagli

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA Sommario: - Registrarsi ed accedere al portale pag. 03 - Compilare e presentare una

Dettagli

IMU 2013 dalla A (Aliquote IMU) alla V (Versamenti F24).

IMU 2013 dalla A (Aliquote IMU) alla V (Versamenti F24). IMU 2013 dalla A (Aliquote IMU) alla V (Versamenti F24). SOMMARIO Premessa... 2 AGGIORNAMENTO BANCA DATI ALIQUOTE IMU... 2 LISTA COMUNI UTILIZZATI NELLA GESTIONE DEI TERRENI E FABBRICATI... 2 PERSONALIZZAZIONE

Dettagli

Contenuto del rilascio

Contenuto del rilascio CONTENUTO DEL RILASCIO NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: GESTIONE CONTABILE 2017 Oggetto: Note operative di release Versione: 2017 08.08.00 Data di rilascio: 13 novembre 2017 Riferimento: Contenuto

Dettagli

Expert Mandr. Servizio Aggiornamento IMU/TASI. Rel. docum.to SAIT Data docum.to... 10/11/2015

Expert Mandr. Servizio Aggiornamento IMU/TASI. Rel. docum.to SAIT Data docum.to... 10/11/2015 Servizio Aggiornamento IMU/TASI Rel. docum.to... 1116SAIT Data docum.to... 10/11/2015 INDICE INTRODUZIONE... 2 ITER OPERATIVO... 4 IL SERVIZIO DI AGGIORNAMENTO... 5 Consultazione servizio... 5 Raccordo

Dettagli

GUIDA OPERATIVA. Suite Notaro Fatturazione Elettronica Versione 22. Sommario

GUIDA OPERATIVA. Suite Notaro Fatturazione Elettronica Versione 22. Sommario GUIDA OPERATIVA Suite Notaro Fatturazione Elettronica Versione 22 Sommario PREREQUISITI... 2 CREAZIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA... 3 CONTROLLO DELLA FATTURA ELETTRONICA... 7 FIRMA DELLA FATTURA ELETTRONICA...

Dettagli

La generazione dei modelli di pagamento

La generazione dei modelli di pagamento SCHEDA WEB DELEGHE La generazione dei modelli di pagamento Scheda Web I modelli di pagamento possono essere generate in più modalità: generazione automatica; generazione rapida; con trasferimento da dichiarazione

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

OGGETTO: aggiornamento della procedura Servizi Scolastici dalla versione alla versione

OGGETTO: aggiornamento della procedura Servizi Scolastici dalla versione alla versione Servizi Scolastici OGGETTO: aggiornamento della procedura Servizi Scolastici dalla versione 04.00.01 alla versione 04.00.02. Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti nei banner delle procedure,

Dettagli

I.U.C... 2 Stampa modello F24 IMU e TASI TASI Tributo sui servizi indivisibili... 4 Ribaltamento dati TASI... 4 Stampa modello F24 TASI...

I.U.C... 2 Stampa modello F24 IMU e TASI TASI Tributo sui servizi indivisibili... 4 Ribaltamento dati TASI... 4 Stampa modello F24 TASI... pag: 1 di 6 PRODOTTO : TRIBUTI VERSIONE : 14_04 I.U.C.... 2 Stampa modello F24 IMU e TASI.... 3 TASI Tributo sui servizi indivisibili... 4 Ribaltamento dati TASI... 4 Stampa modello F24 TASI.... 4 I.M.U

Dettagli

OGGETTO: aggiornamento della procedura Rifiuti dalla versione alla versione

OGGETTO: aggiornamento della procedura Rifiuti dalla versione alla versione Rifiuti OGGETTO: aggiornamento della procedura Rifiuti dalla versione 02.11.11 alla versione 02.11.12. Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti nei banner delle procedure, nei quali potete trovare:

Dettagli

GUIDA. Area amministratori di sostegno

GUIDA. Area amministratori di sostegno GUIDA Area amministratori di sostegno Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. 1 Sommario Area riservata Amministratori di Sostegno... 3 1. Menu Home... 6 2. Menu dati anagrafici... 7 3. Menu Informazioni Curriculari...

Dettagli

INDICE. FattureGO Guida introduttiva

INDICE. FattureGO Guida introduttiva Guida introduttiva INDICE Introduzione 3 Accesso a DK Cloud 3 Profilo utente 4 Prima attivazione 4 Barra degli strumenti 5 Upload dei file da disco locale 6 Ripristino dell archivio 6 Accesso a FattureGO

Dettagli

Linea Sistemi Lecce Via del Mare / / / /

Linea Sistemi Lecce Via del Mare / / / / Linea Sistemi Lecce Via del Mare 18 0832/392697 0832/458995 0832/372266 0832/372308 e-mail: lineasistemi@tiscali.it Fattura Acquisto INTRASTAT Descrizione situazione. La registrazione di una fattura d

Dettagli

"Correttiva" di una Dichiarazione dei Redditi

Correttiva di una Dichiarazione dei Redditi HELP DESK Nota Salvatempo 0054 MODULO "Correttiva" di una Dichiarazione dei Redditi Quando serve Per gestire la Dichiarazione Correttiva per l anno di imposta 2016, dall Ambiente in linea, per i Modelli

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Largo dei Caduti di El Alamein, Roma Sommario VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO... 2 ATTENZIONE!!!... 3 DICHIARAZIONE UPF / 2016... 3 Aggiornamento CAP... 5 ALIQUOTE ADDIZIONALI COMUNALI ANNO 2015... 6 DELEGA UNIFICATA F24...

Dettagli

Frequenza 2016/2017 Anagrafe nazionale alunni-aggiornamento frequenze

Frequenza 2016/2017 Anagrafe nazionale alunni-aggiornamento frequenze 1 Frequenza 2016/2017 Anagrafe nazionale alunni-aggiornamento frequenze (Area Alunni ver. 6.3.3 o successive) (Acquisto del pacchetto Axios SIDI-Alunni) PER LE SCUOLE DELL INFANZIA SEGUIRE L APPOSITA GUIDA

Dettagli

Stampe fiscali modello Unico e modello Irap. Casi particolari di gestione IMU IMU Abitazione principale in F24 Particolarità Stampe di controllo IMU

Stampe fiscali modello Unico e modello Irap. Casi particolari di gestione IMU IMU Abitazione principale in F24 Particolarità Stampe di controllo IMU UNICO PERSONE FISICHE 2012 Note di rilascio Versione 19.6.0 Data 7 giugno 2012 Compatibilità 19.0.0 e successive In sintesi CONTENUTO DELLA VERSIONE Stampe modello Unico e modello Irap APPROFONDIMENTI

Dettagli

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI

NOVITA SOFTWARE TRIBUTI AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2015.04.20 NOVITA SOFTWARE TRIBUTI 1. Nuove funzioni Utenza Tares/TARI 2. Implementazioni varie (solo elenco) 3. Nuovo applicativo: GTIWIN PLAN 2.0 GESTIONE PLANIMETRIE 4. Nuovo

Dettagli

DEFENDO WORK SAFETY SYSTEM GESTIONE INTEGRATA DATI E STATISTICHE INFORTUNI SUL LAVORO

DEFENDO WORK SAFETY SYSTEM GESTIONE INTEGRATA DATI E STATISTICHE INFORTUNI SUL LAVORO Sommario 1 Architettura dell applicazione... 2 Portale di interfaccia... 3 Accesso al portale... 3.1 Registrazione al portale... 3.2 Password dimenticata... 3.3 Accesso al sistema... 4 Menu Azienda...

Dettagli

F24. Manuale. Respoonsabile AREA

F24. Manuale. Respoonsabile AREA 1/19 Titolo Documento: Tipologia Documento: Codice Identificazione: PSECECBI04-TE-005-05-A02 1/19 Nominativo Funzione Data Firma Redazione Roberto Mandelli Capoprogetto CBI N.A. Verifica Capoprogetto CBI

Dettagli

1. Maschera di log-in per l accesso al sistema

1. Maschera di log-in per l accesso al sistema Guida alla compilazione della domanda on-line per la partecipazione alle procedure per l attribuzione delle progressioni economiche orizzontali (art. 18 CCDI 2019-2021) Sommario 1. Maschera di log-in per

Dettagli

GUIDA PRATICA ALLA IUC 2015 (IMU+TASI+TARI)

GUIDA PRATICA ALLA IUC 2015 (IMU+TASI+TARI) Ufficio Tributi Comune di Casalmaggiore Piazza Garibaldi 26 26041 C.F. / P. IVA 00304940190 Tel. 0375 / 284466-83-85-86 Fax 0375 / 284467 e-mail tributi@comune.casalmaggiore.cr.it web http://www.comune.casalmaggiore.cr.it

Dettagli

La stampa del modello F24 a saldo e a conguaglio sono state modificate per poter avere il E OBBLIGATORIO IL RICALCOLO DELL IMPOSTA DOVUTA ANNO 2012

La stampa del modello F24 a saldo e a conguaglio sono state modificate per poter avere il E OBBLIGATORIO IL RICALCOLO DELL IMPOSTA DOVUTA ANNO 2012 AGGIORNAMENTO GTIWIN rel. 2012.12.04 1. I.Mu. Arrotondamento modello F24 I.Mu. La stampa del modello F24 a saldo e a conguaglio sono state modificate per poter avere il giusto arrotondamento considerando

Dettagli

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1 FAITH AGGIORNAMENTO SU VERSIONE SOMMARIO NUOVA ICONA FAITH... 2

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1 FAITH AGGIORNAMENTO SU VERSIONE SOMMARIO NUOVA ICONA FAITH... 2 SOMMARIO AGGIORNAMENTO 2.1.0 NUOVA ICONA FAITH... 2 NUOVA ATTIVAZIONE... 2 ATTIVAZIONE... 2 DISATTIVAZIONE... 3 LIVE UPDATE... 5 AVVISO NUOVO AGGIORNAMENTO... 5 Faith Pagina 1 AGGIORNAMENTO 2.1.0 NUOVA

Dettagli

REGISTRAZIONE ACCESSO AL PORTALE

REGISTRAZIONE ACCESSO AL PORTALE Le istruzioni che seguono sono indicazioni generali per l utilizzo del portale. Le videate sono immagini esemplificative di quanto si visualizza nel portale. Sono riportati esempi con nomi di fantasia

Dettagli

GUIDA VALIDA PER LE SOLE SCUOLE DELL INFANZIA

GUIDA VALIDA PER LE SOLE SCUOLE DELL INFANZIA 1 Frequenza 2016/2017 Anagrafe nazionale alunni-aggiornamento frequenze (Area Alunni ver. 6.3.3 o successive) (Acquisto del pacchetto Axios SIDI-Alunni) GUIDA VALIDA PER LE SOLE SCUOLE DELL INFANZIA Questa

Dettagli

Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti nei banner delle procedure, nei quali potete trovare:

Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti nei banner delle procedure, nei quali potete trovare: RIFIUTI OGGETTO: aggiornamento della procedura Rifiuti dalla versione 02.08.00 alla versione 02.08.03 Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti nei banner delle procedure, nei quali potete trovare:

Dettagli

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE

DYMOD STAMPE LASER. Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE DYMOD STAMPE LASER Ver. 1.2 CONTIENE NOTE DI INSTALLAZIONE ISEE 2006 pagina 2 SOMMARIO 1. Cosa ho ricevuto?... 4 2. Prerequisiti Hardware e Software... 5 3. Installazione ISEE 2006... 6 4. Preparazione...

Dettagli

Servizio ICI Web. A. scaricare i moduli occorrenti per le dichiarazioni e le certificazioni;

Servizio ICI Web. A. scaricare i moduli occorrenti per le dichiarazioni e le certificazioni; Servizio ICI Web ICI web è un sito internet realizzato dal Comune di Bologna, con l obiettivo di offrire alla cittadinanza uno Sportello Virtuale efficiente e completo. Questa guida fornisce le indicazioni

Dettagli