ALLEGATO A1) SCHEDA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFERTA TECNICA DEL LOTTO 1 RCT/O

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLEGATO A1) SCHEDA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFERTA TECNICA DEL LOTTO 1 RCT/O"

Transcript

1 ALLEGATO A1) SCHEDA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFERTA TECNICA DEL LOTTO 1 RCT/O Relativamente all Offerta Tecnica del Lotto 1 Polizza RCT/O, si precisa che il punteggio verrà attribuito, fino al massimo di 70 punti, sulla scorta della distinta valutazione dei Parametri di seguito indicati con i rispettivi punteggi attribuibili a ciascuno di essi : Parametro I. : CONDIZIONI DI GARANZIA del capitolato di polizza Saranno assegnati massimo punti 25 Parametro II. : CLAUSOLA S.I.R. (art. 28 OPZIONE A del capitolato di polizza), oppure CLAUSOLA FRANCHIGIA (art. 28 OPZIONE B del capitolato di polizza) Saranno assegnati massimo punti 15 Parametro III. : Importo della S.I.R. minima o della FRANCHIGIA minima (art. 28 del capitolato di polizza) Saranno assegnati massimo punti 30 Parametro I. CONDIZIONI DI GARANZIA del capitolato di polizza Punteggio massimo : 25 punti Ai fini della formulazione dell Offerta Tecnica per i suindicato parametro, si precisa che : 1. Ai concorrenti che dichiarano l accettazione integrale del capitolato speciale proposto (escluse le varianti riguardanti il PARAMETRO II ed il PARAMETRO III oggetto di distinta valutazione), è prevista l attribuzione di 20 punti. Ulteriori 5 punti potranno essere attribuiti in relazione all apporto di varianti migliorative come di seguito indicato indicato; 2. Sono ammesse varianti (migliorative e/o penalizzanti) al capitolato speciale proposto, purché in numero non superiore a L eventuale variante proposta che abbia impatto su una pluralità di elementi verrà conteggiata in numero pari agli elementi che dall adozione della variante risultino modificati. 4. L eventuale variante proposta che rechi contestualmente elementi migliorativi ed elementi penalizzanti delle prestazioni previste dal capitolato speciale, verrà valutata con l applicazione del precedente punto 3. con l attribuzione distinta del punteggio, in riferimento sia all elemento di miglioria sia all elemento penalizzante. 5. Non è ammessa (e pertanto non si procederà all apertura della relativa offerta economica) : a) La sostituzione integrale del capitolato speciale; b) La variante che preveda la sostituzione integrale dell oggetto dell assicurazione o che ne modifichi gli elementi sostanziali; c) L offerta che preveda varianti al capitolato speciale superiori a 5; d) La variante che preveda la modifica di scoperti, franchigie (esclusa la franchigia dall art. 28 del capitolato, oggetto di distinta valutazione), e/o importi minimi non indennizzabili in misura superiore a quanto previsto nel capitolato di polizza.

2 e) Non sono ammesse varianti peggiorative relativamente ai termini per il pagamento del premio e termini per la denuncia dei sinistri, all art. 28 opzione A e B. Le offerte che prevedano anche una sola delle suindicate condizioni non ammesse, non saranno oggetto di valutazione ed escluse dalle fasi successive della gara. Criteri di valutazione delle varianti e applicazione del punteggio per il Parametro I. Con riferimento ai punteggi massimi attribuibili in assenza di varianti (20 punti), la Commissione apporterà una riduzione del punteggio per ogni variante che modifichi in senso peggiorativo il capitolato proposto e nessuna riduzione o incremento per ogni variante ritenuta ininfluente, oppure in incremento per ogni variante migliorativa dello stesso capitolato. Tali riduzioni e/o incrementi verranno applicati dalla Commissione in relazione agli aspetti normativi del capitolato tecnico interessato dalla variante (intendendosi per tale qualsiasi modifica del testo del capitolato di polizza), in base alla valutazione della natura e rilevanza della variante medesima, secondo quanto di seguito indicato : CLASSIFICAZIONE VARIANTI PENALIZZANTI limitazione inaccettabile limitazione grave limitazione lieve PUNTEGGIO p = punteggio attribuibile in riduzione Esclusione da -0,50 punti fino a -1,00 punti fino a -0,49 punti DESCRIZIONE DELLA CLASSIFICAZIONE Tale da vanificare totalmente la portata della copertura assicurativa o da escludere completamente una o più garanzie (o loro parti) giudicate indispensabili, tale da produrre effetti economici non sostenibili o tali da rendere ingiustificatamente onerosa la gestione del contratto e degli adempimenti da esso derivanti. Tale da ridurre in modo sostanziale la portata della copertura nel suo complesso o da escludere completamente una o più garanzie (o loro parti) giudicate rilevanti o in grado di produrre effetti economici potenzialmente gravi a fronte di eventi frequenti o tali da precludere in modo prevedibile la positiva gestione del sinistro o da rendere particolarmente onerosa la gestione del contratto e gli adempimenti da esso derivanti. Tale da limitare la copertura ma non in grado di ridurne in modo significativo la portata o tale da escludere una o più garanzie (o loro parti) giudicate non rilevanti o da produrre effetti economici prevedibilmente non sensibili o da incidere su rischi non frequentemente registrati.

3 variante ininfluente CLASSIFICAZIONE VARIANTI MIGLIORATIVE miglioramento lieve miglioramento significativo miglioramento elevato 0 punti PUNTEGGIO p = punteggio attribuibile in aumento per un massimo di 5 punti (da aggiungere al punteggio standard pari a 20) fino a + 0,50 punti da +0,51 punti fino a +0,75 punti da +0,76 punti fino a +1,00 punti Tale da non ridurre (o da estendere in modo ininfluente) la portata di una o più garanzie (o loro parti) giudicate non rilevanti o comunque marginali o tale da produrre effetti economici non sensibili e/o non misurabili. DESCRIZIONE DELLA CLASSIFICAZIONE L estensione che incide su rischi generici in relazione all attività oggetto della copertura con potenzialità di beneficio moderato in termini di entità o di improbabile verificazione e di modesto interesse economico o facilitazione gestionale od operativa funzionale alla buona esecuzione del contratto. L estensione che incide su rischi specifici dell attività oggetto di copertura con significativa potenzialità di beneficio in termini di punta od entità anche di un singolo sinistro. L estensione di garanzie incidenti su rischi specifici, od inerenti le obbligazioni contrattuali della Contraente, con elevata potenzialità di beneficio in termini di punta od entità e/o di frequenza Per la valutazione relativa al presente parametro la Commissione giudicatrice svolge la propria attività mediante la seguente procedura : 1. all offerta priva di varianti vengono attribuiti 20 punti ; 2. viceversa, in presenza di varianti, la Commissione procede all esame delle stesse, distinguendo tra varianti penalizzanti e varianti migliorative; quindi ogni Commissario esprime la propria valutazione attribuendo un punteggio in relazione al giudizio della variante in esame, in base a quanto indicato nello schema di attribuzione dei punteggi; 3. terminata la procedura di attribuzione discrezionale dei punteggi di cui al punto che precede, viene calcolata per ciascuna variante la media del punteggio attribuito da parte di tutti i commissari e il risultato viene applicato alla variante in esame; 4. per la determinazione del punteggio, si procederà sottraendo da 20 il totale dei punti calcolati in detrazione per le eventuali varianti penalizzanti proposte e sommando al numero risultante il totale dei punti attribuibili in incremento per le eventuali varianti migliorative proposte. Si precisa che ai fini del calcolo dei punteggi, gli stessi saranno approssimati a due decimali.

4 Parametro II. CLAUSOLA S.I.R. (OPZIONE A - art. 28 del capitolato di polizza), oppure CLAUSOLA FRANCHIGIA (OPZIONE B art. 28 del capitolato di polizza) Punteggio massimo : 15 punti Relativamente all offerta per il suindicato parametro è prevista l attribuzione del punteggio esclusivamente in base alla scelta del concorrente fra le seguenti opzioni : CLAUSOLA S.I.R. (OPZIONE A art. 28 del capitolato di polizza) : punti 0,00 CLAUSOLA FRANCHIGIA (OPZIONE B art. 28 del capitolato di polizza) : punti 15,00 Parametro III. IMPORTO della S.I.R. minima o della FRANCHIGIA minima (art. 28 del capitolato di polizza) Punteggio massimo : 30 punti Relativamente all offerta per il suindicato parametro è prevista l attribuzione del punteggio esclusivamente in base alla scelta del concorrente fra le seguenti opzioni : Importo SIR o FRANCHIGIA Euro 5.000,00= punti 30,00 Importo SIR o FRANCHIGIA Euro ,00= punti 20,00 Importo SIR o FRANCHIGIA Euro ,00= punti Importo SIR o FRANCHIGIA Euro ,00= punti 10,00 Importo SIR o FRANCHIGIA Euro ,00= punti 0,00 In caso di attribuzione di importo di SIR o FRANCHIGIA diverse da quelle sopra indicate, l offerta tecnica sarà considerata nulla e quindi non si procederà all apertura della relativa offerta economica. Ai fini dell attribuzione del punteggio finale della offerta tecnica del presente Lotto 1 RCT/O si procederà come segue : dove : PT = P1 + P2 + P3 PT = punteggio finale dell offerta tecnica in esame; P1 = punteggio tecnico conseguito dal concorrente al Parametro I. P2 = punteggio tecnico conseguito dal concorrente al Parametro II. P3 = punteggio tecnico conseguito dal concorrente al Parametro III. I punteggi finali, qualora nessun concorrente raggiunga il punteggio massimo previsto (70 punti), verranno riparametrati, al fine di garantire un rapporto invariabile tra il fattore prezzo (offerta economica) ed il fattore qualità (offerta tecnica). Pertanto, verrà attribuito il coefficiente pari a 1 al concorrente che avrà conseguito il punteggio più elevato, proporzionando ad esso il coefficiente conseguito dagli altri concorrenti. Al concorrente con coefficiente pari ad 1 verranno assegnati 70 punti (il massimo del punteggio attribuibile all offerta tecnica) e agli altri concorrenti un punteggio proporzionale.

5 Se ad esempio, i punteggi complessivi ottenuti per le offerte tecniche da n. 3 concorrenti sono i seguenti : 60; 56,60 e 41,30 la riparametrazione a 1 di tali punteggio avverrà assegnando al concorrente che ha ottenuto il punteggio 60 il valore massimo previsto per l offerta tecnica (70 punti) ed agli altri concorrenti un punteggio proporzionato così calcolato : ESEMPIO : Concorrente 1 (60 punti) : Concorrente 2 (56,60 punti) : Concorrente 3 (41,30 punti) : 60/60 = 1,00*70 = 70 punti 56,60/60 = 0,91*70 = 66,03 punti 41,30/60 = 0,89*70 = 48,18 punti (Sia i coefficienti che i punteggi assegnati, ed ogni operazione intermedia, saranno considerati alla seconda cifra decimale, con arrotondamento di questa all unità superiore se la terza cifra decimale è pari o superiore a 5). Per il calcolo dell anomalia (di cui all art. 57 del D.Lgs 50/2016) verrà considerato il punteggio attribuito prima della riparametrazione.

6 ALLEGATO A2) SCHEDA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFERTA TECNICA DEI LOTTI : LOTTO 2 - ALL RISKS LOTTO 3 - RCA LIBRO MATRICOLA LOTTO 4 - ALL RISKS OPERE ARTE LOTTO 5 - INFORTUNI LOTTO 6 - TUTELA LEGALE LOTTO 7 - RC PATRIMONIALE LOTTO 8 - KASKO/CVT Ai fini della formulazione dell Offerta Tecnica relativa ai lotti 2,3,4,5,6,7,8 si precisa che : 1. Ai concorrenti che dichiarano l accettazione integrale del capitolato speciale proposto è prevista l attribuzione di 65 punti. Ulteriori 5 punti potranno essere attribuiti in relazione all apporto di varianti migliorative come più avanti indicato; 2. Sono ammesse varianti al capitolato speciale proposto, purché in numero non superiore a 5; 3. L eventuale variante proposta che abbia impatto su una pluralità di elementi verrà conteggiata in numero pari agli elementi che dall adozione della variante risultino modificati. 4. L eventuale variante proposta che rechi contestualmente elementi migliorativi ed elementi penalizzanti delle prestazioni previste dal capitolato speciale, verrà valutata con l applicazione del precedente punto 3. con l attribuzione distinta del punteggio, in riferimento sia all elemento di miglioria sia all elemento penalizzante. 5. Non è ammessa (e pertanto non si procederà all apertura della relativa offerta economica): a) La sostituzione integrale del capitolato speciale; b) La variante che preveda la sostituzione integrale dell oggetto dell assicurazione o che ne modifichi gli elementi sostanziali; c) L offerta che preveda varianti penalizzanti al capitolato speciale superiori a 5; d) Non sono ammesse varianti peggiorative relativamente ai termini per il pagamento del premio e termini per la denuncia dei sinistri. Le offerte che prevedano anche una sola delle suindicate condizioni non ammesse, non saranno oggetto di valutazione ed escluse dalle fasi successive della gara. Criteri di valutazione delle varianti e applicazione del punteggio

7 Con riferimento ai punteggi massimi attribuibili in assenza di varianti (65 punti) e in caso di proposta con varianti migliorative (fino ad un massimo di 5 punti), la Commissione apporterà una riduzione del punteggio per ogni variante che modifichi in senso peggiorativo il capitolato proposto oppure in incremento per ogni variante migliorativa dello stesso capitolato e nessuna riduzione incremento per ogni variante ritenuta ininfluente, fermo il limite massimo di varianti ammesse. Tali riduzioni e/o incrementi verranno applicati dalla Commissione in relazione agli aspetti normativi del capitolato tecnico interessato dalla variante (intendendosi per tale qualsiasi modifica del testo del capitolato di polizza), in base alla valutazione della natura e rilevanza della variante medesima, secondo quanto di seguito indicato : CLASSIFICAZIONE VARIANTI PENALIZZANTI limitazione inaccettabile limitazione grave limitazione lieve variante ininfluente PUNTEGGIO p = punteggio attribuibile in riduzione Esclusione da -0,50 punti fino a -1,00 punti fino a -0,49 punti 0 punti DESCRIZIONE DELLA CLASSIFICAZIONE Tale da vanificare totalmente la portata della copertura assicurativa o da escludere completamente una o più garanzie (o loro parti) giudicate indispensabili, tale da produrre effetti economici non sostenibili o tali da rendere ingiustificatamente onerosa la gestione del contratto e degli adempimenti da esso derivanti. Tale da ridurre in modo sostanziale la portata della copertura nel suo complesso o da escludere completamente una o più garanzie (o loro parti) giudicate rilevanti o in grado di produrre effetti economici potenzialmente gravi a fronte di eventi frequenti o tali da precludere in modo prevedibile la positiva gestione del sinistro o da rendere particolarmente onerosa la gestione del contratto e gli adempimenti da esso derivanti. Tale da limitare la copertura ma non in grado di ridurne in modo significativo la portata o tale da escludere una o più garanzie (o loro parti) giudicate non rilevanti o da produrre effetti economici prevedibilmente non sensibili o da incidere su rischi non frequentemente registrati. Tale da non ridurre (o da estendere in modo ininfluente) la portata di una o più garanzie (o loro parti) giudicate non rilevanti o comunque marginali o tale da produrre effetti economici non sensibili e/o non misurabili.

8 CLASSIFICAZIONE VARIANTI MIGLIORATIVE miglioramento lieve miglioramento significativo miglioramento elevato PUNTEGGIO p = punteggio attribuibile in aumento per un massimo di 5 punti (da aggiungere al punteggio standard pari a 65) fino a + 0,50 punti da +0,51 punti fino a +0,75 punti da +0,76 punti fino a +1,00 punti DESCRIZIONE DELLA CLASSIFICAZIONE L estensione che incide su rischi generici in relazione all attività oggetto della copertura con potenzialità di beneficio moderato in termini di entità o di improbabile verificazione e di modesto interesse economico o facilitazione gestionale od operativa funzionale alla buona esecuzione del contratto. L estensione che incide su rischi specifici dell attività oggetto di copertura con significativa potenzialità di beneficio in termini di punta od entità anche di un singolo sinistro. L estensione di garanzie incidenti su rischi specifici, od inerenti le obbligazioni contrattuali della Contraente, con elevata potenzialità di beneficio in termini di punta od entità e/o di frequenza Per la valutazione relativa al presente parametro la Commissione giudicatrice svolge la propria attività mediante la seguente procedura : 1. all offerta priva di varianti vengono attribuiti 65 punti ; 2. viceversa, in presenza di varianti, la Commissione procede all esame delle stesse, distinguendo tra varianti penalizzanti e varianti migliorative; quindi ogni Commissario esprime la propria valutazione attribuendo un punteggio in relazione al giudizio della variante in esame, in base a quanto indicato nello schema di attribuzione dei punteggi; 3. terminata la procedura di attribuzione discrezionale dei punteggi di cui al punto che precede, viene calcolata per ciascuna variante la media del punteggio attribuito da parte di tutti i commissari e il risultato viene applicato alla variante in esame; 4. per la determinazione del punteggio, si procederà sottraendo da 65 il totale dei punti calcolati in detrazione per le eventuali varianti penalizzanti proposte e sommando al numero risultante il totale dei punti attribuibili in incremento per le eventuali varianti migliorative proposte. Si precisa che ai fini del calcolo dei punteggi, gli stessi saranno approssimati a due decimali. I punteggi finali, qualora nessun concorrente raggiunga il punteggio massimo previsto (70 punti), verranno riparametrati, al fine di garantire un rapporto invariabile tra il fattore prezzo (offerta economica) ed il fattore qualità (offerta tecnica).

9 Pertanto, verrà attribuito il coefficiente pari a 1 al concorrente che avrà conseguito il punteggio più elevato, proporzionando ad esso il coefficiente conseguito dagli altri concorrenti. Al concorrente con coefficiente pari ad 1 verranno assegnati 70 punti (il massimo del punteggio attribuibile all offerta tecnica) e agli altri concorrenti un punteggio proporzionale. Se ad esempio, i punteggi complessivi ottenuti per le offerte tecniche da n. 3 concorrenti sono i seguenti : 68; 65,50 e 60,50 la riparametrazione a 1 di tali punteggio avverrà assegnando al concorrente che ha ottenuto il punteggio 60 il valore massimo previsto per l offerta tecnica (70 punti) ed agli altri concorrenti un punteggio proporzionato così calcolato : ESEMPIO : Concorrente 1 (68 punti) : Concorrente 2 (65,50 punti) : Concorrente 3 (60,50 punti) : 68/68 = 1,00*70 = 70 punti 65,50/68 = 0,91*70 = 67,43 punti 60,50/68 = 0,89*70 = 62,28 punti (Sia i coefficienti che i punteggi assegnati, ed ogni operazione intermedia, saranno considerati alla seconda cifra decimale, con arrotondamento di questa all unità superiore se la terza cifra decimale è pari o superiore a 5). Per il calcolo dell anomalia (di cui all art. 57 del D.Lgs 50/2016) verrà considerato il punteggio attribuito prima della riparametrazione.

CRITERI DI VALUTAZIONE

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE Il contratto sarà aggiudicato ai sensi dell art. 83 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. all offerta economicamente più vantaggiosa, mediante l applicazione del metodo aggregativo compensatore,

Dettagli

ESITO DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA DEL 28 NOVEMBRE 2017

ESITO DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA DEL 28 NOVEMBRE 2017 DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA, SOPRA SOGLIA COMUNITARIA, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. N. 50 DEL 8 APRILE 06 Codice dei contratti pubblici come modificato dal D.lgs. 56/07 con aggiudicazione

Dettagli

VERBALE n l COMMISSIONE GIUDICATRICE

VERBALE n l COMMISSIONE GIUDICATRICE VERBALE n l COMMISSIONE GIUDICATRICE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL LOTTO N 3 SERVIZI DI GESTIONE E LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI RIENTRANTI NELLE FRANCHIGIE DELLE POLIZZE ASSICURATIVE (LOSS ADJUSTER)

Dettagli

Appalto N. 10/17 CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI DEL MERITO TECNICO ED ECONOMICO ALLEGATO 8.A. AL DISCIPLINARE DI GARA

Appalto N. 10/17 CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI DEL MERITO TECNICO ED ECONOMICO ALLEGATO 8.A. AL DISCIPLINARE DI GARA Appalto N. 10/17 PROCEDURA APERTA SUDDIVISA IN DUE LOTTI FUNZIONALI PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA RCA/ARD E RCT/RCO E RC INQUINAMENTO DEI RISCHI DI ASTI SERVIZI PUBBLICI S.P.A.

Dettagli

A) Offerta tecnica (varianti) 60 punti B) Offerta Economica (prezzo) 40 punti

A) Offerta tecnica (varianti) 60 punti B) Offerta Economica (prezzo) 40 punti Criteri di valutazione dell offerta economicamente più vantaggiosa L'Appalto sarà aggiudicato per ogni Lotto con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 del D.lgs.

Dettagli

ALLEGATO CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

ALLEGATO CRITERI DI AGGIUDICAZIONE ALLEGATO CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri di aggiudicazione L Appalto sarà aggiudicato per ogni singolo Lotto con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del D.Lgs

Dettagli

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia prot. 0004824/5.1.3 (da citare nella risposta) Rubiera, 25 marzo 2015 Risposta a foglio n del protocollo arrivo n del Allegati n _9_ Ditte diverse (trasmissione tramite PEC / e-mail) OGGETTO: CIG ZA613CB781

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE lotto 3 La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità di seguito

Dettagli

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA RCA LIBRO MATRICOLA Lotto 2

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA RCA LIBRO MATRICOLA Lotto 2 SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA RCA LIBRO MATRICOLA Lotto 2 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Capannori Oggetto dell appalto: Affidamento della Polizza RCA LIBRO MATRICOLA Procedura: Aperta ex art.

Dettagli

ALLEGATO PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE LOTTI N. 1), 2), 4) E 6)

ALLEGATO PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE LOTTI N. 1), 2), 4) E 6) BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO DI SEGUITO RIPORTATI: LOTTO 1) RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO. Appalto per l affidamento

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO. Appalto per l affidamento PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Appalto per l affidamento dei servizi assicurativi di ITEA S.p.A. Procedura aperta ai sensi dell art. 6 del D. Lgs. 5/216 e ss. mm. e ii. da aggiudicarsi per lotti distinti

Dettagli

AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD

AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD 1 AZIENDA OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD Fornituradi n.18 (+ n.10 estensione) DEFIBRILLATORI da destinare alle UUOOCC del PO S. Croce e PO San Salvatore e Muraglia della Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA LOTTO N 1 - POLIZZA ALL RISKS

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA LOTTO N 1 - POLIZZA ALL RISKS SCHEDA DI OFFERTA TECNICA LOTTO N 1 - POLIZZA ALL RISKS Il sottoscritto:... codice fiscale:... nato a:... il:../../... domiciliato per la carica presso la sede societaria, nella sua qualità di: 1......

Dettagli

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia prot. 0004765/5.1.3 (da citare nella risposta) Rubiera, 25 marzo 2015 Risposta a foglio n del protocollo arrivo n del Allegati n _5_ Ditte diverse (trasmissione tramite PEC / e-mail) OGGETTO: CIG 6188851169

Dettagli

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA RC PATRIMONIALE Lotto 4

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA RC PATRIMONIALE Lotto 4 SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA RC PATRIMONIALE Lotto 4 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Capannori Oggetto dell appalto: Affidamento della Polizza RC Patrimoniale Procedura: Aperta ex art. 60 del

Dettagli

Scheda offerta tecnica Lotto 1

Scheda offerta tecnica Lotto 1 Scheda offerta tecnica Lotto 1 Polizza RCT/O e RC prodotti Stazione Appaltante: Oggetto dell appalto: Lario Reti Holding S.p.A Affidamento dei servizi assicurativi Procedura: Aperta ex art. 60 del D. Lgs.

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DELL'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI

CONDIZIONI GENERALI DELL'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI CONDIZIONI GENERALI DELL'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI INDICE 1. OGGETTO DELL APPALTO 2. DURATA E DECORRENZA DELL APPALTO 3. VALORE DELL APPALTO 4. PROCEDURA DELL APPALTO 5.SOGGETTI AMMESSI 6.R.T.I.,

Dettagli

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA ZONA ADIBITA A PALESTRA DI ARRAMPICATA INDOOR E DEGLI AMBIENTI STRUMENTALI ALLA STESSA,

Dettagli

DOCUMENTO COMPLEMENTARE DISCIPLINARE DI GARA

DOCUMENTO COMPLEMENTARE DISCIPLINARE DI GARA DOCUMENTO COMPLEMENTARE DISCIPLINARE DI GARA Il presente documento contiene ulteriori disposizioni che regolano la Procedura Aperta ai sensi dell art. 55 del D. Lgs 163/2006 per l affidamento dei servizi

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE 188 2017 - Deliberazione - Allegato Utente 273750760 (A0) 03/05/2017 1:2:10 - Allegato Utente 5 (A05) Aggiudicazione del Servizio PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE L aggiudicazione sarà

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA Lotto n 1

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA Lotto n 1 SCHEDA DI OFFERTA TECNICA Lotto n 1 GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA Stazione appaltante: Amministrazione aggiudicatrice: Oggetto dell appalto: Affidamento dei servizi assicurativi

Dettagli

REGIONE BASILICATA. Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi

REGIONE BASILICATA. Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi REGIONE BASILICATA Contratto ad esecuzione periodica e continuativa Contratto di prestazione di Servizi PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO PER N. 6 MESI DEI SERVIZI DI VIGILANZA ARMATA DIURNA, NOTTURNA

Dettagli

ALLEGATO 1. I punteggi saranno assegnati come segue PER IL LOTTO I RCTO: A) PREZZO Massimo Punteggio= 60 PUNTI. B) QUALITÀ Massimo Punteggio= 40 PUNTI

ALLEGATO 1. I punteggi saranno assegnati come segue PER IL LOTTO I RCTO: A) PREZZO Massimo Punteggio= 60 PUNTI. B) QUALITÀ Massimo Punteggio= 40 PUNTI ALLEGATO 1 I punteggi saranno assegnati come segue PER IL LOTTO I RCTO: A) PREZZO Massimo Punteggio= 60 PUNTI B) QUALITÀ Massimo Punteggio= 40 PUNTI A) PREZZO: Premio annuo lordo riportato nell offerta

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA POLIZZA RC PATRIMONIALE LOTTO 3 (DA INSERIRE NELLA BUSTA TELEMATICA B)

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA POLIZZA RC PATRIMONIALE LOTTO 3 (DA INSERIRE NELLA BUSTA TELEMATICA B) SCHEDA DI OFFERTA TECNICA POLIZZA RC PATRIMONIALE LOTTO 3 (DA INSERIRE NELLA BUSTA TELEMATICA B) SCHEDA DI OFFERTA TECNICA INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA Stazione appaltante e Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA INFORTUNI Lotto 1

SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA INFORTUNI Lotto 1 SCHEDA OFFERTA TECNICA POLIZZA INFORTUNI Lotto 1 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Capannori Oggetto dell appalto: Affidamento della Polizza Infortuni Procedura: Aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016

Dettagli

VERBALE A SEGUITO DI PROCEDURA NEGOZIATA ESPERITA TRAMITE R.D.O. APERTA SUL SISTEMA DI INTERMEDIAZIONE DIGITALE DI INTERCENT-ER

VERBALE A SEGUITO DI PROCEDURA NEGOZIATA ESPERITA TRAMITE R.D.O. APERTA SUL SISTEMA DI INTERMEDIAZIONE DIGITALE DI INTERCENT-ER VERBALE A SEGUITO DI PROCEDURA NEGOZIATA ESPERITA TRAMITE R.D.O. APERTA SUL SISTEMA DI INTERMEDIAZIONE DIGITALE DI INTERCENT-ER Indetta ai sensi degli artt. 36 comma 2 lett. b del D.Lgs. n. 50/2016 Procedura

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA L offerta dovrà essere redatta in conformità alle prescrizioni del presente documento e alla vigente normativa in

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ( lotto 1 e lotto 2) La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE

COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITA. SERVIZIO VIABILITA P.O. MANUTENZIONE STRADALE Quartieri 2, 3, 4, 5 INDICE INDICE 1 - PREMESSA... 3 2 - CRITERI DI VALUTAZIONE... 4 2.1 - CRITERI, COEFFICIENTI DI PRESTAZIONE E RIPARAMETRAZIONE... 4 3 - DESCRIZIONE DEI CRITERI... 6 3.1 - MACROCRITERIO OFFERTA ECONOMICA... 8 3.2

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ( lotto 1 e lotto 2) La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità

Dettagli

(Allegato B) Lotto N. I

(Allegato B) Lotto N. I (Allegato B) Lotto N. I Scheda di Offerta Tecnica per la procedura aperta, relativa all affidamento dei servizi assicurativi dell Ateneo, periodo 01.05.2013 31.12.2016, Lotto I All Risks beni patrimoniali.

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA. Parte I

DISCIPLINARE DI GARA. Parte I Procedura Aperta ai sensi dell art. 55 del D. Lgs 163/2006 per l affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Vigevano per il periodo indicato su ciascun capitolato e fino al 30/12/2020. DISCIPLINARE

Dettagli

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3.

GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER L U.O. DIALISI ALLEGATO N. 3. I. R. C. C.S. C. R. O. B. I Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ) GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SUL MEPA PER LA FORNITURA

Dettagli

Criteri di valutazione delle offerte ed attribuzione dei punteggi

Criteri di valutazione delle offerte ed attribuzione dei punteggi Lotto 1): Servizio di: Assistenza alla clientela presso Infopoint CTM S.p.A. di Piazza Matteotti, Cagliari (A.146/18) Criteri di valutazione delle offerte ed attribuzione dei punteggi L aggiudicazione

Dettagli

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato A Criteri di valutazione Allegato A Criteri di valutazione 1. Ripartizione tecnico-economica L'appalto sarà aggiudicato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 9 del D.lgs. 0/2016, individuata

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA SERVIZI ASSICURATIVI DELL A.T.E.R. PESCARA PER IL PERIODO 07 GIUGNO OTTOBRE 2018 LOTTO CIG B9B

DISCIPLINARE DI GARA SERVIZI ASSICURATIVI DELL A.T.E.R. PESCARA PER IL PERIODO 07 GIUGNO OTTOBRE 2018 LOTTO CIG B9B 1 DISCIPLINARE DI GARA SERVIZI ASSICURATIVI DELL A.T.E.R. PESCARA PER IL PERIODO 07 GIUGNO 2017 31 OTTOBRE 2018 LOTTO CIG 7050649B9B 2 INFORMAZIONI PRELIMINARI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE A.T.E.R. PESCARA

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA Lotto n 2 Cyber

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA Lotto n 2 Cyber SCHEDA DI OFFERTA TECNICA Lotto n 2 Cyber GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA (DA INSERIRE NELLA BUSTA B) Stazione appaltante: Amministrazione aggiudicatrice: Ausl di Parma per

Dettagli

Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) nato a ( ), il (luogo) (prov.) (data) residente a ( ), Via, n. (luogo) (prov.) (indirizzo)

Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) nato a ( ), il (luogo) (prov.) (data) residente a ( ), Via, n. (luogo) (prov.) (indirizzo) MODELLO B SCHEDA offerta tecnica (da inserire in BUSTA B Offerta tecnica ) PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELL UNIVERSITA DI PISA - LOTTO 7 COPERTURA ASSICURATIVA DELLA RESPONSABILITA

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA LOTTO 1 (Polizza RCT/O) (scheda da restituire firmata e compilata in sede di offerta)

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA LOTTO 1 (Polizza RCT/O) (scheda da restituire firmata e compilata in sede di offerta) PAT/RFS506-30/06/2017-0364942 - Allegato Utente 9 (A09) Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l appalto delle coperture assicurative RCT/O e ALL RISKS in favore dell Azienda provinciale per i Servizi

Dettagli

MODELLO OFFERTA TECNICA

MODELLO OFFERTA TECNICA ALLEGATO E1 MODELLO OFFERTA TECNICA Spett.le SUA. Lecco P.zza L. Lombarda, 23900- LECCO OGGETTO: SUA.Lecco. Comune di Merate. Procedura aperta per l affidamento di servizi assicurativi vari (3 lotti).

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE La gara, lotto unico, sarà aggiudicata al concorrente che avrà presentato l offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il disposto dell art. 95, comma 2 del Codice

Dettagli

Contratto di appalto dei servizi di mediazione assicurativa (c.d. brokeraggio) a favore della Provincia di Biella

Contratto di appalto dei servizi di mediazione assicurativa (c.d. brokeraggio) a favore della Provincia di Biella PROVINCIA DI BIELLA Via Q. Sella,12-13900 Biella Contratto di appalto dei servizi di mediazione assicurativa (c.d. brokeraggio) a favore della Provincia di Biella Verbale d appalto n 2 : valutazione offerte

Dettagli

MASSIMO 70 A) Composizione del Team di lavoro messo a disposizione per l erogazione 55 punti max

MASSIMO 70 A) Composizione del Team di lavoro messo a disposizione per l erogazione 55 punti max Valutazione offerta tecnica relativamente al Lotto 2: la valutazione dell offerta tecnica avverrà secondo i parametri riportati nella Tabella sottostante, con l attribuzione dei relativi punteggi. PARAMETRI

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA SCHEDA DI OFFERTA TECNICA GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA POLIZZA RCT/O (DA INSERIRE NELLA BUSTA B) Stazione appaltante: Amministrazione aggiudicatrice: Oggetto dell appalto:

Dettagli

Punteggio Tecnico (PT) 80. Punteggio Economico (PE) 20. Punteggio Totale (Ptotale) 100

Punteggio Tecnico (PT) 80. Punteggio Economico (PE) 20. Punteggio Totale (Ptotale) 100 GARA A PROCEDURA APERTA IN MODALITA TELEMATICA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI N. TELECOMANDATI DIGITALI, SERVIZI CONNESSI E SERVIZI OPZIONALI PER DIVERSI PRESIDI DI ATS SARDEGNA CRITERI DI SELEZIONE

Dettagli

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella:

L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: L offerta presentata, sarà valutata secondo i criteri e punteggi contenuti nella seguente tabella: punti A) OFFERTA TECNICA, valutata secondo i seguenti parametri: 70 1) valutazione del progetto generale

Dettagli

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai

La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE lotto 3 La gara verrà aggiudicata a favore dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 co.2 del D.lgs. 50/2016, secondo i criteri e le modalità di seguito

Dettagli

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA CAPITOLATO TECNICO AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E ASSISTENZA EVOLUTIVA DELLA RETE IN PONTE RADIO DIGITALE INTERPOLIZIE NEL CENTRO E NEL NORD DELL ITALIA APPENDICE Sommario

Dettagli

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 1. Criteri di aggiudicazione La gara sarà aggiudicata con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83 del D. Lgs 163/06, a favore del concorrente

Dettagli

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014

Il termine per la presentazione dell offerta è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2014 AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA TERNI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TOMOGRAFO VOLUMETRICO COMPUTERIZZATO PER IL PRONTO SOCCORSO Il termine per la presentazione dell offerta è stato

Dettagli

PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO. Sviluppo sostenibile tutela della biodiversità e dell ambiente, qualità della vita

PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO. Sviluppo sostenibile tutela della biodiversità e dell ambiente, qualità della vita PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO Sviluppo sostenibile tutela della biodiversità e dell ambiente, qualità della vita Determinazione Numero 269 Data 02/08/2017 OGGETTO INDIZIONE DELLA PROCEDURA APERTA

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRELEVAMENTO E TRASPORTO DEL PERCOLATO PRODOTTO NELLE DISCARICHE PROVINCIALI AD IMPIANTI DI DEPURAZIONE. LOTTO A - CIG 6470714A1B LOTTO B CIG 6470730750

Dettagli

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI...

1 OGGETTO CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE PROPOSTA TECNICA (PESO 65) OFFERTA ECONOMICA (PESO 35) CALCOLI NUMERICI... INDICE 1 OGGETTO... 2 2 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE... 2 3 PROPOSTA TECNICA (PESO 65)... 3 4 OFFERTA ECONOMICA (PESO 35)... 10 5 CALCOLI NUMERICI... 10 1/10 Stato: Bozza, In Approvazione, Documento Livello

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA - LOTTO 2 (Polizza ALL RISKS) (scheda da restituire firmata e compilata in sede di offerta)

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA - LOTTO 2 (Polizza ALL RISKS) (scheda da restituire firmata e compilata in sede di offerta) PAT/RFS506-30/06/2017-0364942 - Allegato Utente 10 (A10) Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l appalto delle coperture assicurative RCT/O e ALL RISKS in favore dell Azienda provinciale per i

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo. LOTTO N. 2 AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI

Procedura aperta per l affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo. LOTTO N. 2 AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI Procedura aperta per l affidamento del servizio di Brokeraggio Assicurativo. LOTTO N. 2 AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA MODALITÀ DI FORMULAZIONE

Dettagli

BANDO DI GARA INFORMALE

BANDO DI GARA INFORMALE COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) BANDO DI GARA INFORMALE Prot. n. 735 Codice CIG: 4686554AB2 AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO 1. Stazione appaltante denominazione,

Dettagli

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI 26/7/2016 ALLEGATO 4 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI DI COPIT S.p.A. E DI ALTRI SERVIZI CONNESSI, AI SENSI DELL'ART. 14 DEL D.LGS. 27 GENNAIO 2010, N.39. CIG:

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO DI GARA COMUNE DI PERUGIA PROCEDURA APERTA PER L AGGIUDICAZIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI VARI LOTTI

DOCUMENTO INFORMATIVO DI GARA COMUNE DI PERUGIA PROCEDURA APERTA PER L AGGIUDICAZIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI VARI LOTTI DOCUMENTO INFORMATIVO DI GARA COMUNE DI PERUGIA PROCEDURA APERTA PER L AGGIUDICAZIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI VARI LOTTI Periodo 31/12/2017 31/12/2019 ELENCO DEI SERVIZI TOTALMENTE O PARZIALMENTE AFFIDATI

Dettagli

Malnate, Spett.le

Malnate, Spett.le AREA PROGRAMMAZIONE Responsabile: Maternini Susanna Tel. 0332/275277 Prot. n. Tit. V Cl. 2 Fasc. 1 Malnate, Spett.le ------------------------------------------- Oggetto: Lettera invito a procedura di cottimo

Dettagli

COMUNE DI PONZANO VENETO

COMUNE DI PONZANO VENETO COMUNE DI PONZANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO Dipartimento Economico Finanziario Ufficio Ragioneria - Personale Economato Via G.B. Cicogna s.n. tel. 0422/960307 fax 0422/960341 31050 Ponzano Veneto (TV)

Dettagli

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE GES.A.P. S.p.A. - Società di Gestione dell Aeroporto di Palermo Aerostazione «Falcone Borsellino» Punta Raisi Cinisi Palermo Allegato 2 del DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE

Dettagli

CITTA DI PIOSSASCO APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI IN FAVORE DEL COMUNE DI PIOSSASCO PER DUE ANNI

CITTA DI PIOSSASCO APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI IN FAVORE DEL COMUNE DI PIOSSASCO PER DUE ANNI CITTA DI PIOSSASCO APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI IN FAVORE DEL COMUNE DI PIOSSASCO PER DUE ANNI CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, CRITERI DI VALUTAZIONE E MODALITA DI REDAZIONE DELLE OFFERTE CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI VALUTAZIONE

SCHEDA TECNICA DI VALUTAZIONE SCHEDA TECNICA DI VALUTAZIONE L aggiudicazione avverà a favore del oferta economicamente più vantaggiosa, valutata secondo i seguenti criteri: Al integrale accetazione del capitolato tecnico speciale veranno

Dettagli

DOCUMENTAZIONE PER L'AVVIO DELLA GARA PER LA FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI OCCORRENTI AI NIDI DI INFANZIA PER IL PERIODO 01/09/ /07/2019.

DOCUMENTAZIONE PER L'AVVIO DELLA GARA PER LA FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI OCCORRENTI AI NIDI DI INFANZIA PER IL PERIODO 01/09/ /07/2019. Il Direttore Via Capramozza 15 piano I 40123 Bologna tel 051-3392701 fax 051-3392711 DOCUMENTAZIONE PER L'AVVIO DELLA GARA PER LA FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI OCCORRENTI AI NIDI DI INFANZIA PER IL PERIODO

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA TECNICA E ECONOMICA

CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA TECNICA E ECONOMICA CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA TECNICA E ECONOMICA Istituto Comprensivo Statale OVEST 2 Brescia - Via Bagatta, 6-25127 Brescia - CIG: Z2B0F86A02 CRITERI DI VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA PUNTEGGIO MASSIMO

Dettagli

COMUNE DI PONTENURE LOTTO 5-POLIZZA INFORTUNI CUMULATIVA CIG: LOTTO 6-POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

COMUNE DI PONTENURE LOTTO 5-POLIZZA INFORTUNI CUMULATIVA CIG: LOTTO 6-POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE COMUNE DI PONTENURE ALLEGATO 2 OGGETTO: GARA A PROCEDURA NEGOZIATA, PER L AFFIDAMENTO SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA A FAVORE DEL COMUNE DI PONTENURE (PC) SUDDIVISO IN 7 LOTTI : (PERIODO DAL 30/06/2018

Dettagli

4. Valore dell appalto Il valore dell appalto, riferito al periodo di durata del servizio, è stimato complessivamente in 9500,00

4. Valore dell appalto Il valore dell appalto, riferito al periodo di durata del servizio, è stimato complessivamente in 9500,00 DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI PER L A.S. 2012/2013 1. Soggetto appaltante Istituto di istruzione Indirizzo Via Gramsci 175 CASTEL MAGGIORE... Telefono 051711285 fax 051

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Comuni di Chiusdino Monticiano Murlo Sovicille (Provincia di Siena)

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL DI MERSE Comuni di Chiusdino Monticiano Murlo Sovicille (Provincia di Siena) GARA APPALTO PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI 2018-2021 PER I COMUNI DI CHIUSDINO, MONTICIANO, MURLO E SOVICILLE. CIG: 754262530E, 7542637CF2, 7542646462, 7542655BCD, 7542658E46, 754266326A, 75426664E3

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Ufficio LAVORI PUBBLICI E PROT.CIVILE-AREA 8 DETERMINAZIONE N.1 DEL 25-01-2017 N. 39 del Registro Generale ORIGINALE Oggetto: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI

Dettagli

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

SCHEDA CON I CRITERI PER L ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI Allegato 4 PROCEDURA IN ECONOMIA, CON AVVISO, PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL VESTIARIO UNIFORME PER IL PERSONALE VIAGGIANTE DI COPIT S.P.A., COMPRENSIVA DELLA RILEVAZIONE TAGLIE E DELLA CONSEGNA

Dettagli

CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA

CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA 1 DIPARTIMENTO DIREZIONE OPERATIVA SETTORE APPALTI E ASSICURAZIONI UFFICIO ASSICURAZIONI E SINISTRI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2282 DEL 16/12/2018

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi. SCHEDA OFFERTA TECNICA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 LOTTO N.

Procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi. SCHEDA OFFERTA TECNICA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 LOTTO N. Procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi SCHEDA OFFERTA TECNICA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (da inserire nella busta B "offerta tecnica") LOTTO N. 1 RESPONSABILITA

Dettagli

LOTTO 1 COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS BENI PATRIMONIALI. Scheda di offerta tecnica

LOTTO 1 COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS BENI PATRIMONIALI. Scheda di offerta tecnica Non stampare le schede relative ai Lotti per i quali non si presenta offerta. LOTTO 1 COPERTURA ASSICURATIVA ALL RISKS BENI PATRIMONIALI Scheda di offerta tecnica Premesso che la stazione appaltante si

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA (DA INSERIRE NELLA BUSTA B) ACSM-AGAM S.p.A.

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA (DA INSERIRE NELLA BUSTA B) ACSM-AGAM S.p.A. SCHEDA DI OFFERTA TECNICA GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASCURATIVA (DA INSERIRE NELLA BUSTA B) Stazione Appaltante : ACSM-AGAM S.p.A. Oggetto dell appalto: Affidamento dei servizi assicurativi

Dettagli

CRITERI DEFINITI NEI SISTEMI DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE PER L ASSEGNAZIONE DEL TRATTAMENTO ACCESSORIO

CRITERI DEFINITI NEI SISTEMI DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE PER L ASSEGNAZIONE DEL TRATTAMENTO ACCESSORIO CRITERI DEFINITI NEI SISTEMI DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE PER L ASSEGNAZIONE DEL TRATTAMENTO ACCESSORIO - (Decreto Commissariale n. 114 del 24 luglio 2017) PERFORMANCE INDIVIDUALE DEI

Dettagli

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.

SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO. ALLEGATO A SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE COMUNALE DI OSTAGLIO E DEL CANILE MONTE DI EBOLI E DEI SERVIZI COMPLEMENTARI. MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO. L appalto verrà aggiudicato con il criterio

Dettagli

Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3

Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3. Confronto a coppie 3 Oggetto: Gara a procedura aperta per l affidamento del servizio di rimessaggio e soccorso in linea autobus ed operazioni accessorie. CIG 761300634B Bando di gara prot. 7283 del 04/09/2018 MOALITA I ATTRIBUZIONE

Dettagli

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI

QUALITA DEL PROGETTO E DEL SERVIZIO (MAX 70 PUNTI) CRITERI SUB-CRITERI CRITERI MOTIVAZIONALI CRITERI DI VALUTAZIONE L aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. 0/016, secondo il criterio di aggiudicazione dell offerta

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA

SCHEDA DI OFFERTA TECNICA ALLEGATO E2 SCHEDA DI OFFERTA TECNICA Spett.le PROVINCIA DI LECCO P.zza L. Lombarda, 4 23900- LECCO OGGETTO: SUA.LECCO. DISCIPLINARE DI GARA RIFERITO ALL APPALTO DEI SERVIZI DI COPERTURE ASSICURATIVE DELLA

Dettagli

Allegato A Criterio di aggiudicazione

Allegato A Criterio di aggiudicazione Rif. Par. 12 disciplinare Criterio di aggiudicazione L aggiudicazione avverrà ai sensi dell art. 95, comma 3, lett. a) e dell art. 144, comma 3, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ovvero secondo il criterio dell

Dettagli

CRITERI E METODOLOGIA DI AGGIUDICAZIONE

CRITERI E METODOLOGIA DI AGGIUDICAZIONE CITTÀ DI CORBETTA Via Cattaneo, 25 secondo piano 20011 Corbetta (MI) Tel. 02/97.204.1 www. comune.corbetta.mi.it P. IVA 03122360153 Codice Univoco UF5JYB PEC: comune.corbetta@postemailcertificata.it CRITERI

Dettagli

PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA:

PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA: PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. 0/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA: LOTTO 1 - RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI E VERSO PRESTATORI D

Dettagli

MINISTERO DELL INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA CAPITOLATO TECNICO

MINISTERO DELL INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA CAPITOLATO TECNICO MINISTERO DELL INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA CAPITOLATO TECNICO AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO E SERVIZI DI GESTIONE TECNICA CON METODOLOGIA FULL SWAP SERVICE PER IL RIPRISTINO ED IL MANTENIMENTO

Dettagli

ORIGINALE DETERMINAZIONE. Numero 528 del

ORIGINALE DETERMINAZIONE. Numero 528 del DETERMINAZIONE ORIGINALE Numero 528 del 11-08-17 Oggetto: DETERMINAZIONE A CONTRARRE PER INDIZIONE PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI BORGO SAN LORENZO PER IL PERIODO 31.12.2017/31.12/2022.

Dettagli

dei servizi assicurativi: Polizza RC Auto Libro Matricola

dei servizi assicurativi: Polizza RC Auto Libro Matricola Capitolato amministrativo di gara per l affidamento dei servizi assicurativi: Polizza RC Auto Libro Matricola CIG 6143821978 R.U.P. Arch. Sferrazza Papa Leonardo 1 ART. 1 - OGGETTO DEL CAPITOLATO E VALORE

Dettagli

GARANZIE RICHIESTE MASSIMALI RICHIESTI

GARANZIE RICHIESTE MASSIMALI RICHIESTI ALLEGATO 2 - SCHEDA TECNICA - SEZIONE MASSIMALI PROCEDURA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL PERSONALE SCOLASTICO A.S 2016/2017 Nella presente scheda l offerente

Dettagli

CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI

CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI CRITERI ATTRIBUZIONE PUNTEGGI ALLEGATO 1) La scelta del soggetto affidatario del servizio avverrà con il sistema dell offerta economicamente più vantaggiosa. Il punteggio economico di ciascuna impresa

Dettagli

Anno Determinazione del Direttore Amministrativo N. 107/017 del 23/11/2017

Anno Determinazione del Direttore Amministrativo N. 107/017 del 23/11/2017 Anno 2017 Determinazione del Direttore Amministrativo N 107/017 del 23/11/2017 Il Direttore dr. Alberto Cottini, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e del regolamento di amministrazione dell Ente,

Dettagli

PUNTEGGIO MASSIMO A Elementi qualitativi 70. B Elementi economici 30 TOTALE 100

PUNTEGGIO MASSIMO A Elementi qualitativi 70. B Elementi economici 30 TOTALE 100 Rif. Par. 18 disciplinare Allegato B Criterio di aggiudicazione L aggiudicazione, per ciascun lotto, avverrà ai sensi dell art. 95, comma 3, lett. a) e dell art. 144, comma 1, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.

Dettagli

OFFERTA ECONOMICA D I C H I A R A. Allegato 3)

OFFERTA ECONOMICA D I C H I A R A. Allegato 3) OFFERTA ECONOMICA Allegato 3) OGGETTO: Gara a procedura.. per l affidamento.. del servizio di copertura assicurativa per i rischi di. per il periodo. Il sottoscritto/a nato/a il residente a in via in qualità

Dettagli

n. sub-criteri di valutazione

n. sub-criteri di valutazione ALLEGATO B. CRITERI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA TECNICA Tabella dei criteri discrezionali (D), quantitativi (Q) e tabellari (T) di valutazione dell offerta tecnica A ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO criterio

Dettagli

Consiglio di Amministrazione del 29 novembre 2017

Consiglio di Amministrazione del 29 novembre 2017 Prot. n. 0174110 del 11/12/2017 - [UOR: 990065 - Classif. X/4] Autorizzazione all attivazione di una procedura aperta per l affidamento dei servizi assicurativi Delib. N. 300 Prot. N. 174110 Nominativo

Dettagli

0,5 0,65 0,65 0,6 24,00 Peggiorativa Var. 4 Peggiorativa Var. 5 Peggiorativa Limiti Indennizzo Var. 8 Estremamente peggiorativa Var.

0,5 0,65 0,65 0,6 24,00 Peggiorativa Var. 4 Peggiorativa Var. 5 Peggiorativa Limiti Indennizzo Var. 8 Estremamente peggiorativa Var. LOTTO N. 1 RCT/O ASSICURAZIONE: UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A. ( 70%) E GENERALI ITALIA S.P.A. (30%) Condizioni Var. 1 Peggiorativa Var. 2 Peggiorativa Var. 3 Peggiorativa 0,5 0,65 0,65 0,6 24,00 Var.

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 137 DEL 11/02/2019

DETERMINAZIONE N. 137 DEL 11/02/2019 O r i g i n a l e SETTORE AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE N. 137 DEL 11/02/2019 OGGETTO: APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI IN FAVORE DEL COMUNE DI ALMESE PER ANNI TRE - DETERMINAZIONE A CONTRARRE IL RESPONSABILE

Dettagli

VERBALE N. 2 DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

VERBALE N. 2 DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE VERBALE N. 2 DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI DELL'ISTITUTO MUSICALE "DALMAZZO ROSSO" MEDIANTE CONTRATTO DI CONCESSIONE DAL 1 SETTEMBRE 2017

Dettagli

VALUTAZIONE DEGLI ELEMENTI QUALITATIVI

VALUTAZIONE DEGLI ELEMENTI QUALITATIVI Ai fini dell aggiudicazione, saranno considerati gli elementi di valutazione di seguito descritti: a) la proposta organizzativa e le migliorie, intese come criteri di valutazione della qualità; b) il prezzo;

Dettagli

Verbale n. 2 di gara

Verbale n. 2 di gara 80 Oggetto: Procedura aperta per l affidamento del servizio di Refezione scolastica per le scuole pubbliche dell infanzia e primaria del Comune di Colonna a.s. 2017/18 - CIG 7078516032. Verbale n. 2 di

Dettagli