SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA ED IL CONTROLLO DI EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DELL ATENEO, PER

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA ED IL CONTROLLO DI EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DELL ATENEO, PER"

Transcript

1 SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA ED IL CONTROLLO DI EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DELL ATENEO, PER IL PERIODO 01/03/ /02/2026, EVENTUALMENTE PROROGABILE PER ULTERIORI SEI MESI CHIARIMENTI AL 21/06/ DOMANDA: Con la presente per richiedere i seguenti chiarimenti: - Relativamente al presidio, è previsto un numero minimo di unità oppure è totale discrezionalità dell'eventuale aggiudicatario prevedere tale numero? - Quale tariffa di manodopera è stata presa in considerazione al fine del calcolo per il presidio? Si chiede anche quante unità codesta spettabile S.A. ha considerato ai fini del calcolo dell'importo del canone. Non è previsto un numero minimo di unità, né per il presidio né per le restanti attività. La quantificazione del numero di persone e la modalità del loro impiego sono demandate alla discrezionalità dell operatore economico partecipante. Detta scelta discrezionale deve essere adeguata alla consistenza degli edifici, alle attività da svolgere, alle norme vigenti e aalle prescrizioni contenute in tutti i documenti di gara. La scelta dell operatore economico deve risultare nella relazione tecnica. Le tariffe considerate nella quantificazione globale complessiva sono quelle indicate dal Prezzario regionale delle opere pubbliche in vigore all'atto di pubblicazione del bando (1 gennaio 2019), nell'apposita sezione "Manodopera impianti tecnologici". 2. DOMANDA: Lo scrivente è un consorzio stabile in possesso di certificazione OG11, II, che vorrebbe partecipare alla proceduta in ATI con impresa in possesso di OG 11 in III, usufruendo dell'aumento del 20% sull'importo di categoria. Siamo a chiedere conferma che, con tale assetto, i requisiti di capacità tecnica siano confermati. Si conferma 3. DOMANDA: Con la presente siamo a chiedere se l'appalto in oggetto è da intendersi interamente di servizi o un appalto misto (servizi e lavori).

2 Il presente appalto è identificato nell oggetto come appalto di servizi 4. DOMANDA: In merito a quanto richiesto al p.to 7.2 del disciplinare di gara siamo a chiedere se per "ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili" si intende il triennio o Il triennio da prendere a riferimento è il DOMANDA: 1) Si chiede se il possesso della certificazione ISO richiesto nell'offerta tecnica può essere soddisfatto dal possesso della certificazione BS OHSAS 18001: ) Si chiede cortesemente il seguente chiarimento: - in merito al requisito di Possesso della certificazione ai sensi della norma UNI ISO Siamo in possesso da 10 anni della certificazione OHSAS ed entro l'anno 2019 passeremo secondo la normativa all'iso Vi chiediamo pertanto di confermare che la OHSAS sia sufficiente prendere i 3 punti tecnici visto il naturale passaggio verso la certificazione richiesta? 3) Buongiorno con riferimento ai criteri di offerta tecnica, viene richiesto, per comprovare la "Certificazione Sicurezza", il possesso della certificazione ai sensi della norma La scrivente società è dotata di un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro certificata secondo la norma e ha già previsto di transitare alla nuova norma (nel periodo di transizione triennale alla ISO che terminerà l'11 Marzo 2021 sono valide le certificazioni emesse con riferimento sia alla BS OHSAS 18001:2007 sia alla nuova UNI ISO 45001:2018) Si chiede se il criterio "Certificazione Sicurezza" possa essere comprovato con il possesso della certificazione BS OHSAS Si conferma la possibilità di presentare, in luogo del prescritto possesso della certificazione ISO 45001, il possesso della certificazione BS OHSAS 18001:2007 in corso di validità, allegando copia del certificato. 6. DOMANDA: Capitolato prestazionale a pag. 19 punto 5. 7 capoverso si legge: "la manodopera per l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria dal lunedì al sabato dalle alle 18.00", mentre a pag. 4 del "Glossario ed abbreviazioni" alla voce Giorni lavorativi si legge: giorni feriali ad eccezione del sabato. Considerato che le due indicazioni appaiono contrastanti e non è chiaro in quali giorni settimanali deve essere garantito il presidio, si chiede di fornire una chiara e comprensibile riformulazione dei contenuti.

3 Si precisa che l'onere in carico all'appaltatore relativo alla manodopera per l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria è dal lunedì al sabato dalle ore 07:30 alle ore 18:00. Tali indicazioni, riportate a pag. 19 p.to 5 capoverso 7 del Capitolato prestazionale, fanno riferimento ai giorni ed alle fasce orarie all'interno delle quali l'onere della manodopera per l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria è compensato tramite la corresponsione del canone CMO. Tale intervallo orario non è da intendersi come una richiesta di garanzia di presidio continuativo: è in capo all'oe la valutazione e l'organizzazione della forza lavoro e degli orari che intende proporre all'interno dell'offerta tecnica per eseguire al meglio tutte le attività di manutenzione ordinaria, di cui il Presidio operativo rappresenta una quota parte. L'indicazione riportata nel Glossario in merito a "Giorni lavorativi" e la relativa abbreviazione (ggl) sono invece riferite limitatamente alla corretta individuazione e determinazione delle tempistiche per l'esecuzione delle attività di carattere amministrativo, gestionale, di programmazione e rendicontazione degli interventi (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la registrazione dell'avvenuta conclusione delle attività di manutenzione correttiva a guasto e sostitutiva sulla piattaforma InfoCAD, da eseguire entro 5 ggl dalla conclusione dell'intervento come indicato nel cap ). 7. DOMANDA: Disciplinare di gara Punto 18 Criteri di Aggiudicazione. A pag. 41 al punto A.5 SERVIZIO DI REPERIBILITÀ, il testo del criterio fa riferimento al contenuto dell'art.7.3 che descrive il "Pronto intervento" anziché al punto 7.4 "Reperibilità" come indicato nel titolo oggetto di punteggio. Considerato che le due indicazioni sono contrastanti. E che hanno un chiaro impatto sulla organizzazione dei servizi e sui costi che ne derivano, si chiede di fornire una chiara riformulazione dei contenuti al fine di evitare possibili interpretazioni soggettive Si conferma che l'oggetto della valutazione è il servizio di reperibilità e, pertanto, l'oe dovrà fare riferimento ai contenuti del capitolo 7.4, e non all'erroneamente indicato capitolo DOMANDA: Vogliate cortesemente confermare che per l attribuzione del punteggio di valutazione dei profili operativi di cui al punto 7.2 del Capitolato prestazionale (nello specifico struttura e organizzazione di cui ai punti A.1-A.2-A.3-A.5 del criterio di aggiudicazione. l autocertificazione è equiparata alla idonea documentazione. Poiché l art.4 del disciplinare di gara fissa l inizio del servizio dal 1 di marzo del 2020, risulterebbe in concreto poco credibile l impegno a indicare profili nominativi ora per allora. Si richiede di confermare che un impegno ad assumere in caso di aggiudicazione figure professionali con le caratteristiche indicate in sede di offerta possa essere considerato equivalente alla presentazione di idonea documentazione personale in questa fase.

4 I criteri di attribuzione dei punteggi relativi alla valutazione dell'offerta tecnica per i punti A.1, A.2, A.3 ed A.5 fanno esclusivamente riferimento a: - numero; - qualifica; - esperienza; - formazione; - modalità di impiego; del personale che l'operatore Economico intende destinare all'esecuzione delle attività oggetto dell'appalto, senza richiesta specifica dei nominativi. In fase di gara è sufficiente procedere con la individuazione, oltre che dei parametri numerici, dei profili professionali del personale che l'operatore Economico intende impiegare sulla base degli elementi sopra esposti, specificando eventualmente se già in forze presso l'oe o se oggetto di successiva assunzione (così come indicato nel quesito). E' solo l'oe aggiudicatario che dovrà, in sede di avvio dell'appalto, redigere il Progetto Tecnico Operativo - PTO, all'interno del quale dovrà obbligatoriamente indicare i nominativi del personale da impiegare specificatamente per l'esecuzione delle attività, in conformità ed aderenza a quanto indicato in fase di gara ai punti A.1, A.2, A.3 ed A.5 dell'offerta tecnica. 9. DOMANDA: Ai fini di adeguata valutazione tecnica, chiediamo il numero di appartamenti/stanze che compongono le residenze universitarie. Si allega Elenco residenze e numero stanze. 10. DOMANDA: Nel Disciplinare di gara al Punto 18. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, relativamente all elemento qualitativo C. 2 INTERVENTO DI EMERGENZA IN REPERIBILITA' (CAP. 7.4 DEL CAPITOLATO PRESTAZIONALE), si chiede se sono corretti i criteri di attribuzione dei punteggi indicati nella tabella, ovvero: entro 30 (trenta) minuti - 4 punti 0 punti per tempi da capitolato. Si è trattato di un errore materiale nella trascrizione dei punti. I criteri di attribuzione corretti, relativamente all elemento qualitativo C. 2 INTERVENTO DI EMERGENZA IN REPERIBILITA' (CAP. 7.4 DEL CAPITOLATO PRESTAZIONALE), sono i seguenti:

5 N. Criterio P.ti Criteri attribuzione C.2 INTERVENTO DI EMERGENZA IN REPERIBILITA'(CAP. 7.4 DEL CAPITOLATO PRESTAZIONALE) Riduzione dei tempi di intervento in caso di emergenza, in luogo dei 60 (sessanta) minuti previsti dal capitolato, dalla richiesta di intervento in regime di reperibilità. Tale riduzione sarà considerata onere contrattuale a tutti gli effetti. 5 entro 30 (trenta) minuti - 5 punti 0 punti per tempi da capitolato 11. DOMANDA La presente per porre il seguente quesito Per quanto concerne i criteri tabellari dell'offerta tecnica, è stata disposta una modulistica da parte della Stazione Appaltante oppure il concorrente è libero di inserire, all'interno della relazione tecnica, una dichiarazione unica d'impegno, nella quale elenca tutti i criteri tabellari? In quest'ultimo caso, tale dichiarazione deve rientrare nel numero di cartelle da Voi indicato, e precisamente 30 cartelle? Non è stato predisposto un modello Deve essere inserito nella relazione tecnica. La relazione tecnica nel suo complesso deve rientrare nel numero di cartelle indicato. 12. DOMANDA Al fine di meglio comprendere l'impegno organizzativo ed economico, Vogliate cortesemente comunicare se esistono stabili per i quali il censimento è stato completano fornendone l'elenco e/o la metratura. Si comunica che l'attività di censimento degli asset non è stata completata per nessuno degli edifici oggetto dell'appalto.

6 13. DOMANDA Per quanto concerne l'attività di censimento già svolta abbiamo la necessità di capire se i dati già presente sono già stati validati e se sì, per quali stabili e/o metrature. Nel richiamare quanto riportato nel cap del Capitolato tecnico che indica, fra le altre cose, tra gli oneri in carico all'oe la "verifica ed integrazione/correzione degli asset già censiti" si conferma che i dati relativi agli asset attualmente censiti non sono stati validati 14. DOMANDA Con riferimento al paragrafo pag. 17 del CP, e precisamente ove il primo punto recita "individuare, di concerto con la SA, le rappresentazioni grafiche più idonee e le informazioni da riportare all'interno delle schede anagrafiche degli asset" sembra che questa attività non sia ancora stata definita puntualmente e quindi demandata ad una seconda fase in sede di esecuzione del contratto! Se questa interpretazione è corretta quali parametri possono essere utilizzati per la quantificazione del servizio in termini di risorse e relativo peso economico? Si specifica che l'attività citata riguarda prevalentemente gli asset relativi all'illuminazione (rif. Tabella 1 par ), per i quali si rende necessaria un'attività di verifica sul campo delle tipologie di corpi illuminanti esistenti, cui seguirà la verifica congiunta (ed eventuale correzione a carico della SA) delle rappresentazioni grafiche già impiegate (attualmente una quarantina) o da impiegare. Tale attività dovrà essere svolta propedeuticamente al rilievo degli asset.

SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA ED IL CONTROLLO DI EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DELL ATENEO, PER

SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA ED IL CONTROLLO DI EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DELL ATENEO, PER SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA ED IL CONTROLLO DI EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DELL ATENEO, PER IL PERIODO 01/03/2020 28/02/2026, EVENTUALMENTE PROROGABILE PER ULTERIORI

Dettagli

CHIARIMENTI AL 25/10/2019

CHIARIMENTI AL 25/10/2019 Servizio di pulizie e sanificazione ambientale negli immobili appartenenti all Università o dalla stessa utilizzati Residenze Universitarie, per il periodo 01/06/2020 31/05/2026, eventualmente prorogabile

Dettagli

Risposta al quesito n. 1: Si rimanda alla normativa di riferimento prevista dal D. Lgs. n. 50/2016 e dal D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i..

Risposta al quesito n. 1: Si rimanda alla normativa di riferimento prevista dal D. Lgs. n. 50/2016 e dal D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE LAVORI DI ADEGUAMENTO PSG AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 264/06 FASE 2 LOTTO 8B GALLERIE SANTA MARIA A CASTELLO, SANT ANIELLO E PIAZZA DEL GALDO, UBICATI

Dettagli

FAQ Domanda. Risposta.

FAQ Domanda. Risposta. FAQ Oggetto: Procedura aperta per l affidamento, in unico lotto, dei servizi di front office/back office, dei servizi di supporto amministrativo, tecnico, ticket e prenotazione dell Azienda Ospedaliera

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO /31.08.

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO /31.08. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO 1.09.2013/31.08.2015. - CIG: 5165048C6F CHIARIMENTI QUESITO N.1 Buongiorno, relativamente

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche Direzione Centrale Supporto alla Rete Scientifica e alle Infrastrutture

Consiglio Nazionale delle Ricerche Direzione Centrale Supporto alla Rete Scientifica e alle Infrastrutture CHIARIMENTI DA 13 A 33 Relativi alla procedura ristretta ai sensi dell'art. 61 del D.LGS. 50/2016 per l'affidamento della conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici delle

Dettagli

in qualità di dell impresa con sede in in via n. Cap. Tel. n. Fax n. codice fiscale indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)

in qualità di dell impresa con sede in in via n. Cap. Tel. n. Fax n. codice fiscale indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) Allegato 6 Pag 1 / 6 PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI RELATIVI ALLA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DEL PONTE 01.A006 SULLO SCOLO CANALA IN VIA ROMEA NORD. CIG: 760719256D CUP: C67H17000980004

Dettagli

Si chiede se il requisito di capacità economica e finanziaria sia avvalibile.

Si chiede se il requisito di capacità economica e finanziaria sia avvalibile. Bando/Gara: Procedura Aperta per l affidamento del servizio di raccolta differenziata porta a porta delle frazioni di rifiuto organico (codice CER 20 03 02 20 01 08), multimateriale leggero (codice CER

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE (aggiornati al 17/1 0/201 8)

QUESITI E RISPOSTE (aggiornati al 17/1 0/201 8) AMMINISTRAZIONE APPALTANTE: Comune di Raccuja (Città Metropolitana di Messina) Al SENSI DELL'ART. 9 L.R. 12/2011 LA PRESENTE GARA SARA ESPLETATA DA: U.R.E.G.A. Servizio Provinciale di Catania PROCEDURA

Dettagli

PROCEDURA MULTILOTTO PER ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE PER SERVIZI DI PRESIDIO MANUTENTIVO E LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA

PROCEDURA MULTILOTTO PER ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE PER SERVIZI DI PRESIDIO MANUTENTIVO E LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PROCEDURA MULTILOTTO PER ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE PER SERVIZI DI PRESIDIO MANUTENTIVO E LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA CHIARIMENTI 2 D1) Con la presente chiediamo se è ammessa

Dettagli

Procedura aperta Servizio di pulizia degli uffici e laboratori, giardinaggio e facchinaggio delle sedi ARPA della Sardegna

Procedura aperta Servizio di pulizia degli uffici e laboratori, giardinaggio e facchinaggio delle sedi ARPA della Sardegna Procedura aperta Servizio di pulizia degli uffici e laboratori, giardinaggio e facchinaggio delle sedi ARPA della Sardegna RISPOSTE AI QUESITI Aggiornamento 24/05/2018 QUESITO N. 1 Buongiorno, in merito

Dettagli

CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n Roma (RM)

CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n Roma (RM) CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n. 160 00196 Roma (RM) Gara a procedura aperta per l affidamento del servizio di pulizia dei locali dove hanno sede gli uffici della Cassa Nazionale del Notariato

Dettagli

Accordi quadro dal n. 33/2017 al n. 41/2017. Quesito 1

Accordi quadro dal n. 33/2017 al n. 41/2017. Quesito 1 VE73T2W93.pdf 1/6 Quesito 1 - Punto T1 professionalità dell assistente del direttore di cantiere : si chiede se il soggetto interessato deve obbligatoriamente essere un dipendente della ditta; - Punto

Dettagli

CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER IL SERVIZIO PULIZIE CIG

CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER IL SERVIZIO PULIZIE CIG Chiarimenti del 09.05.2013 CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA PER IL SERVIZIO PULIZIE CIG 5090586475 1. Si precisa che per quanto riguarda il possesso dei requisiti inerenti ai servizi richiesti dai punti

Dettagli

Pubblicato sul sito di EUR S.p.A. il 30 gennaio 2019

Pubblicato sul sito di EUR S.p.A.   il 30 gennaio 2019 Pubblicato sul sito di EUR S.p.A. www.eurspa.it il 30 gennaio 2019 Procedura negoziata, ai sensi del art. 63, comma 2, lettera c), del D.lgs. n.50/2016 per la stipula di un Accordo quadro con unico operatore

Dettagli

CHIARIMENTI. A seguito dei quesiti posti da alcune società, si riportano sia i quesiti posti sia le relative risposte: 1) Quesito

CHIARIMENTI. A seguito dei quesiti posti da alcune società, si riportano sia i quesiti posti sia le relative risposte: 1) Quesito CHIARIMENTI Oggetto: Gara Nazionale a procedura aperta per i Servizi di supporto tecnico/specialistico finalizzato al governo dei progetti dei Sistemi Informativi di ENAV S.p.A. 1) Quesito Risposta: A

Dettagli

CHIARIMENTI AL 30/08/2018

CHIARIMENTI AL 30/08/2018 GARA A PROCEDURA APERTA DI CARATTERE COMUNITARIO PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO AVENTE A OGGETTO LA FORNITURA DI SERVIZI DI: GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI (PAYROLL); COMPLEMENTARI (PRESENZE, BUDGET PERSONALE

Dettagli

14: 1) Si chiede se è possibile gestire l attività oggetto di gara anche in Paesi extra europei.

14: 1) Si chiede se è possibile gestire l attività oggetto di gara anche in Paesi extra europei. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONI TELEFONICHE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALI PER L AZIENDA USL DELLA ROMAGNA. PER UN PERIODO TRIENNALE RINNOVABILE

Dettagli

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO D. Si chiede conferma, in merito al possesso della certificazione di qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 per la categoria servizi informatici e affini,

Dettagli

Il servizio non è di nuova attivazione.

Il servizio non è di nuova attivazione. DOMANDE 1.Si richiede se il servizio è di nuova attivazione o meno. 2.Si chiede qual è attualmente il gestore del servizio oggetto della gara. 3.Si richiedono le seguenti informazioni in relazione al personale

Dettagli

Domanda 3. Risposta: Domanda 4. Risposta: Domanda 5. Risposta:

Domanda 3. Risposta: Domanda 4. Risposta: Domanda 5. Risposta: CHIARIMENTI RELATIVI ALL ACCORDO QUADRO CONTRATTO DI PRESTAZIONE ENERGETICA - ACCORDO QUADRO PER LA CONCESSIONE RELATIVA AGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E TECNOLOGICA DI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

Dettagli

CIG FF9 FAQ AGGIORNATE AL

CIG FF9 FAQ AGGIORNATE AL AFFIDAMENTO ATTIVITA A SUPPORTO DEL SERVIZIO TRIBUTI DI VERIFICA DELLE RENDITE CATASTALI SUI FABBRICATI NON RESIDENZIALI E RELATIVI ATTI DI ACCERTAMENTO IMU, ACCERTAMENTO IMU AREE EDIFICABILI CON PREDISPOSIZIONE

Dettagli

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL R E G I O N E V E N E T O PROCEDURA DI GARA PER IL SERVIZIO DI PORTIERATO/RECEPTION E PRESIDIO PRESSO L AUTOFFICINA REGIONALE, NONCHÉ SERVIZI AUSILIARI VARI A FAVORE DELLA REGIONE VENETO RISPOSTE ALLE

Dettagli

Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali.

Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. QUESITI RELATIVI AL BANDO: INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO AFFIDATARIO DEI SERVIZI EDUCATIVI COMUNALI RIVOLTI ALLA PRIMA INFANZIA NEGLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015-2015/2016-2016/2017 1) Quali sono il numero

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa STAZIONE UNICA APPALTANTE - SERVIZIO ASSOCIATO GARE PROCEDURA

Dettagli

Nr. QUESITO RISPOSTA. Possiamo, pertanto, ritenere che si può dichiarare il possesso di sistema qualità certificato dall una o dall altra serie?

Nr. QUESITO RISPOSTA. Possiamo, pertanto, ritenere che si può dichiarare il possesso di sistema qualità certificato dall una o dall altra serie? 1 - Nel Bando di Gara viene richiesto il possesso di sistema qualità certificato (EN ISO 9001:2008) - Nell Allegato 1 Modello domanda di partecipazione e dichiarazioni, al punto 8, viene richiesto il possesso

Dettagli

BANDO DI GARA. Quesiti aggiornati al Chiarimento 1. CCNL Cooperative Sociali. Addette: 4 di cui 1 svantaggiata 01/02/2017) 31/08/2017)

BANDO DI GARA. Quesiti aggiornati al Chiarimento 1. CCNL Cooperative Sociali. Addette: 4 di cui 1 svantaggiata 01/02/2017) 31/08/2017) BANDO DI GARA a procedura aperta in modalità telematica sulla piattaforma SINTEL dell Agenzia Regionale Centrale Acquisti (ARCA) www.arca.regione.lombardia.it PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA

Dettagli

Pubblicato sul sito di EUR S.p.A. il 10 settembre 2019

Pubblicato sul sito di EUR S.p.A.   il 10 settembre 2019 Pubblicato sul sito di EUR S.p.A. www.eurspa.it il 10 settembre 2019 Procedura aperta, ai sensi dell art. 60 del d.lgs. n.50/2016, con aggiudicazione secondo il criterio dell offerta economicamente più

Dettagli

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING Bologna, 11 agosto 2016 Prot. n. 59449 CHIARIMENTI PUBBLICATI SUL SITO DELL ENTE AGGIUDICATORE AI

Dettagli

Alto Calore Servizi s.p.a.

Alto Calore Servizi s.p.a. Alto Calore Servizi s.p.a. Oggetto: AFFIDAMENTO PER 12 MESI DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI SOCIETARI DELLA SEDE CENTRALE E DEGLI UFFICI PERIFERICI ANNO 2019 CIG 777331132A CHIARIMENTI E COMUNICAZIONI

Dettagli

Allegato 11B Offerta Tecnica Servizi di manutenzione degli impianti elettrici e speciali. Lotto 2 C.I.G. N

Allegato 11B Offerta Tecnica Servizi di manutenzione degli impianti elettrici e speciali. Lotto 2 C.I.G. N Allegato 11B Offerta Tecnica Servizi di manutenzione degli impianti elettrici e speciali Lotto 2 C.I.G. N 7381083660 Modalità di compilazione L operatore economico dovrà compilare per ogni singola voce

Dettagli

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI ex art. 71, comma 2, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 Gara europea a procedura

Dettagli

Si chiede di confermare che, in caso di partecipazione di un RTI costituendo, i requisiti

Si chiede di confermare che, in caso di partecipazione di un RTI costituendo, i requisiti Faq gara Appalto del servizio di gestione del calore, fornitura combustibile e manutenzione degli impianti termici a servizio degli edifici comunali con esecuzioni di lavori accessori di adeguamento alle

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 (GARA 17_113) GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 In qualità di impresa di servizi di pulizia che vuole partecipare al bando

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE Contrà Gazzolle, 1-36100 VICENZA Tel. 0444.908111 C.F. e P. IVA 00496080243 F.A.Q. - Quesiti aggiornati al 9/02/2018 relative alla Procedura aperta svolta

Dettagli

Servizio Appalti, Contratti e Semplificazione Amministrativa U.O.C. Acquisti Appalti e Contratti CHIARIMENTO 3 Quesito 6 Risposta al quesito 6

Servizio Appalti, Contratti e Semplificazione Amministrativa U.O.C. Acquisti Appalti e Contratti CHIARIMENTO 3 Quesito 6 Risposta al quesito 6 Servizio Appalti, Contratti e Semplificazione Amministrativa U.O.C. Acquisti Appalti e Contratti Via San Pietro Martire, 3-42121 Reggio Emilia tel. 0522/456367 fax 0522 456037 mail: garesenzacarta@municipio.re.it

Dettagli

Domande e risposte concernenti la gara per lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli stabili scolastici e stabili vari lotti 1 e 2

Domande e risposte concernenti la gara per lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli stabili scolastici e stabili vari lotti 1 e 2 Domande e risposte concernenti la gara per lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli stabili scolastici e stabili vari lotti 1 e 2 Domanda n. 1 Si chiede se relativamente al possesso della

Dettagli

Procedura di gara aperta, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l affidamento dei. Servizi di Contact Center GE1606

Procedura di gara aperta, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l affidamento dei. Servizi di Contact Center GE1606 Procedura di gara aperta, ai sensi dell art. 60 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per l affidamento dei Servizi di Contact Center GE1606 Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 68660213C5 QUESITI E RISPOSTE

Dettagli

ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITORIU

ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITORIU ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU Centro Regionale Di Programmazione FAQ (aggiornate al 28 Settembre 2015) Quesito 1 Si chiede di chiarire la differenza tra l importo

Dettagli

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO TRIENNALE

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO TRIENNALE 21 ottobre 20 CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO TRIENNALE ero Gara 580065 - Lotto CIG 0533786E20 Le domande e chiarimenti, formulate in lingua italiana, saranno

Dettagli

CHIARIMENTI AL 12/12/2018

CHIARIMENTI AL 12/12/2018 SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI ASCENSORI NEGLI IMMOBILI DELL UNIVERSITÀ, PER IL PERIODO 01/08/2019 31/07/2025, EVENTUALMENTE PROROGABILE PER ULTERIORI SEI MESI CHIARIMENTI AL 12/12/2018 Ai fini

Dettagli

CHIARIMENTI. pag. 1 AREA ORGANIZZAZIONE E RIFORMA DELL AMMINISTRAZIONE SERVIZIO AFFARI GENERALI

CHIARIMENTI.   pag. 1 AREA ORGANIZZAZIONE E RIFORMA DELL AMMINISTRAZIONE SERVIZIO AFFARI GENERALI CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI LAVORATIVI E OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE DEGLI UFFICI GIUDIZIARI DELLA REGIONE PUGLIA. CIG : 5534853130 Si chiede

Dettagli

Risposte alle domande frequenti aggiornate al: 20/04/10

Risposte alle domande frequenti aggiornate al: 20/04/10 1 08/03/10 E possibile avere visione dei vari chiarimenti forniti relativamente al bando? E come? Le risposte ai quesiti più rilevanti ed alle richieste di chiarimenti più frequenti sul bando mano a mano

Dettagli

Allegato 11A. Offerta Tecnica Servizi di manutenzione degli impianti elettrici e speciali. Lotto 1 C.I.G. N B2

Allegato 11A. Offerta Tecnica Servizi di manutenzione degli impianti elettrici e speciali. Lotto 1 C.I.G. N B2 Allegato 11A Offerta Tecnica Servizi di manutenzione degli impianti elettrici e speciali Lotto 1 C.I.G. N 73810646B2 Modalità di compilazione L operatore economico dovrà compilare per ogni singola voce

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI (Aggiornato al 08/07/2014)

RISPOSTE AI QUESITI (Aggiornato al 08/07/2014) Mod. 1A Potenza,.... Università degli Studi della Basilicata Potenza RIPARTIZIONE SERVIZI TECNICI Prot. n... alleg. n.. Risposta alla nota n. del OGGETTO: Operazione per la realizzazione di interventi

Dettagli

(R22). CIG CC0

(R22). CIG CC0 Procedura aperta per la conclusione di un Accordo quadro lavori di manutenzione volti all adeguamento tecnico normativo degli impianti di condizionamento costituiti da gruppi termofrigoriferi obsoleti

Dettagli

Oggetto: Gara europea a procedura aperta per l'appalto del servizio di formazione per il potenziamento delle "soft skills" per Sogei ID 1983

Oggetto: Gara europea a procedura aperta per l'appalto del servizio di formazione per il potenziamento delle soft skills per Sogei ID 1983 Oggetto: Gara europea a procedura aperta per l'appalto del servizio di formazione per il potenziamento delle "soft skills" per Sogei ID 1983 I chiarimenti della gara sono visibili sui siti: http://www.acquistinretepa.it

Dettagli

In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito:

In merito alla gara d'appalto in oggetto si pone il seguente quesito: FAQ Aggiornati al 01/02/2017 QUESITO N.1 Con riferimento alla procedura in oggetto chiediamo se la nostra ditta con qualifica Soa OG1 cl.v puo' partecipare come impresa singola indicando di subappaltare

Dettagli

LOTTO 1: UFFICI UBICATI NEL MATITONE E SEDI UBICATE NEL TERRITORIO DEL MUNI-CIPIO CENTRO EST CIG F83

LOTTO 1: UFFICI UBICATI NEL MATITONE E SEDI UBICATE NEL TERRITORIO DEL MUNI-CIPIO CENTRO EST CIG F83 OGGETTO: GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE DEI CIVICI UFFICI E DELLE CIVICHE BIBLIOTECHE PER IL PERIODO 01.09.2017-31.08.2018 SUDDIVISO IN TRE LOTTI: LOTTO 1: UFFICI

Dettagli

le categorie OG1, OG2 e OG11 in caso di raggruppamento con due sole partecipanti, la mandataria nella misura superiore al 50%

le categorie OG1, OG2 e OG11 in caso di raggruppamento con due sole partecipanti, la mandataria nella misura superiore al 50% Accordo Quadro per l affidamento di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui all art. 12, comma 2, lettere a) e b) e comma 5, del D.L. n. 98/2011, come convertito con Legge 111/2011,

Dettagli

QUESITO N.1 Prot.ATER n del E pervenuto alla Stazione appaltante da parte di un operatore economico concorrente il seguente quesito:

QUESITO N.1 Prot.ATER n del E pervenuto alla Stazione appaltante da parte di un operatore economico concorrente il seguente quesito: QUESITI GENERALI QUESITO N.1 Prot.ATER n.12418 del 9.5.2016 Per quanto riguarda l'offerta tecnica al punto 10.1 lettera c viene richiesto di allegare copia delle buste paga dei dipendenti riferiti all'annualità

Dettagli

Lavori Castello Carraresi. Intervento di restauro e riqualificazione funzionale stralci. F. A. Q.

Lavori Castello Carraresi. Intervento di restauro e riqualificazione funzionale stralci. F. A. Q. Lavori Castello Carraresi. Intervento di restauro e riqualificazione funzionale stralci. F. A. Q. Quesito del 15/05/2019 Quale documentazione deve essere presentata dai subappaltatori indicati nella terna

Dettagli

Chiarimenti 3. Chiarimento n.4 Buongiorno con la presente si inviano le seguenti richieste di chiarimento:

Chiarimenti 3. Chiarimento n.4 Buongiorno con la presente si inviano le seguenti richieste di chiarimento: Oggetto: Procedura ristretta per la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico, finalizzato all aggiudicazione di appalti aventi per oggetto lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Dettagli

GARA PER SERVIZIO DI MANUTENZIONE E CONDUZIONE IMPIANTI, MANUTENZIONE FABBRICATI CIG CHIARIMENTI

GARA PER SERVIZIO DI MANUTENZIONE E CONDUZIONE IMPIANTI, MANUTENZIONE FABBRICATI CIG CHIARIMENTI GARA PER SERVIZIO DI MANUTENZIONE E CONDUZIONE IMPIANTI, MANUTENZIONE FABBRICATI CIG. 5035246073 QUESITO 1 CHIARIMENTI 1. Quale delle categorie Soa richieste ed indicate nell'art 29 del disciplinare rappresenta

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE Sede: Contrà Gazzolle, 1-36100 VICENZA Tel. 0444.908193-180 C.F. e P. IVA 00496080243 Mail soggettoaggregatore.sua@provincia.vicenza.it - PEC provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Dettagli

CHIARIMENTI N QUESITO 11 RISPOSTA 11 ORARIO CONTRATTUALE SETT. CID LIVELLO QUALIFICA

CHIARIMENTI N QUESITO 11 RISPOSTA 11 ORARIO CONTRATTUALE SETT. CID LIVELLO QUALIFICA Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione da svolgersi presso l Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Candiolo. (Numero identificativo: gara 5144590 Numero

Dettagli

Risposte ai quesiti aggiornato all 08/11/2017 *** Risposte ai quesiti al 31/10/2017 QUESITO 1

Risposte ai quesiti aggiornato all 08/11/2017 *** Risposte ai quesiti al 31/10/2017 QUESITO 1 Risposte ai quesiti aggiornato all 08/11/2017 *** Risposte ai quesiti al 31/10/2017 QUESITO 1 Con la presente si chiede di confermare che, ai fini della comprova del requisito di capacità tecnica e professionale

Dettagli

DETTAGLIO LOTTI N LOTTO DENOMINAZIONE CIG TOTALE BASE D'ASTA/VALORE PRESUNTO LOTTO 1 - DATI DI LOTTO

DETTAGLIO LOTTI N LOTTO DENOMINAZIONE CIG TOTALE BASE D'ASTA/VALORE PRESUNTO LOTTO 1 - DATI DI LOTTO Appalto specifico "FORNITURA DEI SERVIZI DI Nuovo MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO - SDAPA- LD" ID Negoziazione: 2001784 Codice univoco IPA: UFZCNJ Criterio di aggiudicazione Presentazione delle

Dettagli

Direzione Legale S.O. Legale Bari Sede di Ancona

Direzione Legale S.O. Legale Bari Sede di Ancona INFORMATIVA Direzione Legale S.O. Legale Bari Sede di Ancona OGGETTO: RISPOSTE A QUESITI - GARA N. DLE.AN.2011.002 - Servizio di pulizia, unitamente ad attività di mantenimento del decoro, di locali ed

Dettagli

Richieste di chiarimenti ed esiti

Richieste di chiarimenti ed esiti Richieste di chiarimenti ed esiti [sintesi di altre analoghe] in merito al bando in oggetto, siamo a richiedervi Capitolato d'oneri e documentazione complementare. Con riferimento alla sua richiesta, si

Dettagli

DOMANDE: In qualità di ditta interessata a partecipare al bando di gara in oggetto, La presente per formulare i seguenti quesiti:

DOMANDE: In qualità di ditta interessata a partecipare al bando di gara in oggetto, La presente per formulare i seguenti quesiti: In qualità di ditta interessata a partecipare al bando di gara in oggetto, La presente per formulare i seguenti quesiti: 1. Nominativo dell'attuale gestore e prezzo attualmente pagato. 2. Elenco del personale

Dettagli

Bando per la manutenzione del verde - quesiti e risposte I quesiti posti sulla piattaforma Sintel e le relative risposte

Bando per la manutenzione del verde - quesiti e risposte I quesiti posti sulla piattaforma Sintel e le relative risposte Bando per la manutenzione del verde - quesiti e risposte I quesiti posti sulla piattaforma Sintel e le relative risposte Quesito n.1 La scrivente chiede maggior dettagli di come deve essere pagata la l'imposta

Dettagli

Informazioni complementari e chiarimenti ex art. 5.2 del Capitolato

Informazioni complementari e chiarimenti ex art. 5.2 del Capitolato PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IMBALLAGGIO, TRASPORTO E POSIZIONAMENTO DI BENI AVENTI RILEVANZA CULTURALE O STORICO-ARTISTICA FACENTI CAPO ALLA FONDAZIONE TORINO MUSEI Informazioni

Dettagli

CHIARIMENTI GARA SERVIZIO SOSTITUTIVO MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI.

CHIARIMENTI GARA SERVIZIO SOSTITUTIVO MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI. U.O.C. Provveditorato e-mail: provveditorato@ospedalideicolli.it Tel. 081 7062616/2307 fax 081 7062321 Napoli, 23.03.2017 CHIARIMENTI GARA SERVIZIO SOSTITUTIVO MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI. A

Dettagli

Quesito 1: Quesito 2: Quesito 3:

Quesito 1: Quesito 2:  Quesito 3: Quesito 1: Risposta 1: in riferimento alla gara appena sopra descritta, siamo a richiedere informazioni sul requisito Accredia per la uni CEI EN ISO IEC 17025:2005. Da quello che abbiamo letto finora sul

Dettagli

FAQ. Il paragrafo che riguarda i requisiti di ammissibilità alla gara, viene integralmente sostituito dal seguente:

FAQ. Il paragrafo che riguarda i requisiti di ammissibilità alla gara, viene integralmente sostituito dal seguente: FAQ Il paragrafo che riguarda i requisiti di ammissibilità alla gara, viene integralmente sostituito dal seguente: 3 REQUISITI DI AMMISSIBILITA ALLA GARA Per partecipare alla gara i Concorrenti devono

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL GLOBAL SERVICE PER LA MANUTEN- ZIONE E LA TARATURA DELLE APPARECCHIATURE DEI LABORATORI DI RICERCA INAIL QUESITI E CHIARIMENTI Come previsto al paragrafo 5.3 del

Dettagli

Oggetto: accordo quadro con unico operatore per il servizio di contact center telefonico della Valle Umbra Servizi s.p.a. CIG F.

Oggetto: accordo quadro con unico operatore per il servizio di contact center telefonico della Valle Umbra Servizi s.p.a. CIG F. Oggetto: accordo quadro con unico operatore per il servizio di contact center telefonico della Valle Umbra Servizi s.p.a. CIG 6783369F. Tipo di procedura: aperta. Criterio di aggiudicazione : offerta economicamente

Dettagli

RISPOSTA. p. Il Vice Segretario Generale Dr.ssa E. Bellante

RISPOSTA. p. Il Vice Segretario Generale Dr.ssa E. Bellante QUESITO se il DURC prodotto per la presentazione dell'offerta scade in agosto (nei termini per la scadenza precedente), con la proroga della scadenza al 03.09. 2013 risulterebbe scaduto. Bisogna allora

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

PRECISAZIONE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI

PRECISAZIONE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI PRECISAZIONE relativa alla procedura aperta per il servizio di manutenzione ordinaria della segnaletica stradale per il triennio 2010-2012 suddiviso in n. 2 lotti Con riferimento alla procedura aperta

Dettagli

Comune di Frascati. Informazioni sulla gara ID 293. Aperte Protocollo: 4431 del

Comune di Frascati. Informazioni sulla gara ID 293. Aperte Protocollo: 4431 del Comune di Frascati AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA (SPAZZAMENTO, RACCOLTA E TRASPORTO A TRATTAMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI) E CORRELATI NEL COMUNE DI FRASCATI PER 7 ANNUALITÀ Informazioni

Dettagli

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b GARA CIG : 6628948CEE RISPOSTE AI QUESITI QUESITO N. 1 si chiedono due chiarimenti in merito ai requisiti minimi di capacità economico finanziaria di cui al Punto XII. Lettera b) del Bando di Gara. 1)

Dettagli

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara.

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara. CHIARIMENTO n. 1 DOMANDA: Si chiede di sapere se in merito al paragrafo 4 Raggruppamenti di imprese, consorzi e reti di imprese sia ammessa la partecipazione di imprese temporanee raggruppate, nonché di

Dettagli

RISPOSTE A QUESITI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI INGEGNERIA (DL, CSE, ECC

RISPOSTE A QUESITI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI INGEGNERIA (DL, CSE, ECC RISPOSTE A QUESITI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI INGEGNERIA (DL, CSE, ECC.) PER I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI CASA DEL LUPO SITO IN PORCARI (LU) PRIMO STRALCIO

Dettagli

PROCEDIMENTO ON LINE SRM N

PROCEDIMENTO ON LINE SRM N ~iiuiir 0111/11~,HER4 HERA S.p.A. PROCEDIMENTO ON LINE SRM N. 1912000290 PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA E L'ALLESTIMENTO DI ARREDI, PARETI MOBILI E ATTREZZATE,

Dettagli

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE DOMANDA N. 1 Con la presente siamo a richiedere la documentazione di gara completa di capitolato d'oneri per una valutazione più approfondita la partecipazione

Dettagli

Amministrazione Aggiudicatrice Centrale Unica di Committenza Sele Picentini

Amministrazione Aggiudicatrice Centrale Unica di Committenza Sele Picentini PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DELS ERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AGLI ALUNNI DISABILID ELLE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO DELL AMBITO S3 (EX S5) FAQ CHIARIMENTI AGGIORNATE AL

Dettagli

Allegato 3: Offerta Economica

Allegato 3: Offerta Economica Gara a procedura aperta per la fornitura di servizi di telefonia mobile e fissa. Allegato 3: Offerta Economica InnovaPuglia S.p.A. St. prov. Casamassima Km 3 70010 Valenzano BARI Italia www.innova.puglia.it

Dettagli

Tipo di procedura: aperta. Criterio di aggiudicazione : prezzo più basso. Bando pubblicato per estratto sulla G.U.R.I. del 27/11/2015 nr.

Tipo di procedura: aperta. Criterio di aggiudicazione : prezzo più basso. Bando pubblicato per estratto sulla G.U.R.I. del 27/11/2015 nr. Oggetto: "Accordo Quadro con un unico operatore per il servizio di trasporto e analisi di acque primarie, potabili e refluedella Valle Umbra Servizi s.p.a." - CIG 6480932A44 Tipo di procedura: aperta.

Dettagli

ATENEO BERGAMO S.P.A.

ATENEO BERGAMO S.P.A. Risposte ai quesiti pervenuti per la procedura ad evidenza pubblica per l appalto dei lavori di controllo e manutenzione quadriennale degli impianti idrotermosanitari installati presso gli edifici in uso

Dettagli

GARA: C0176L16 CIG: AC3

GARA: C0176L16 CIG: AC3 Pagina 1 di 7 N Documento Riferimento capitolato del Quesito Chiarimento 11 Disciplinare lettera e) Per quanto riguarda il possesso dei requisiti di cui all art. 7 comma 1 lettera e) è obbligatorio essere

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F.

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F. BARACCA IN VIA DI CENTOCELLE, N. 301 00175 ROMA CIG: 7462077CBB. Ai sensi del

Dettagli

1) Domanda: Risposta: Agenzia metropolitana per la formazione l orientamento e il lavoro

1) Domanda: Risposta: Agenzia metropolitana per la formazione l orientamento e il lavoro Con la presente si comunicano le risposte alle domande formulate da alcune aziende invitate a partecipare alla gara aperta di rilevanza comunitaria per l appalto del servizio di pulizia dei locali adibiti

Dettagli

FAQ AL 13/08/2018 FAQ.1

FAQ AL 13/08/2018 FAQ.1 FAQ AL 13/08/2018 FAQ.1 1.1 Si chiede di specificare la portata dell attribuzione del punteggio per il criterio BENEFIT A FAVORE DIPENDENTE. A pagina 29 del Disciplinare di gara risultano essere attribuiti

Dettagli

QUESITI e RISPOSTE *******

QUESITI e RISPOSTE ******* GARA 04-2018 - Procedura aperta per l affidamento triennale del servizio di consulenza del lavoro, elaborazione buste paga ed adempimenti previdenziali, fiscali e contabili conseguenti Quesito n. 1 QUESITI

Dettagli

ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE E RELATIVE RISPOSTE

ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE E RELATIVE RISPOSTE Proc. P-201223153 - APPALTO LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA PER MESI 18 - PERIODO 2012/2014 OPERE EDILI ED AFFINI Cig: 449398166F Cup: B45D12000190005 ELENCO DELLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI

Dettagli

MODELLO 3 OFFERTA TECNICA

MODELLO 3 OFFERTA TECNICA MODELLO 3 OFFERTA TECNICA AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE: Al fine di garantire maggiore speditezza nell esame della documentazione amministrativa in sede di gara e soprattutto al fine di ridurre al minimo

Dettagli

CHIARIMENTI 3. La congruità dell'offerta verrà valutata solo in base ai servizi richiesti nel capitolato

CHIARIMENTI 3. La congruità dell'offerta verrà valutata solo in base ai servizi richiesti nel capitolato GECA 5/2017 - PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI EROGAZIONE, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEI TITOLI DI ASSEGNAZIONE DELLA DOTE SCUOLA PER GLI ANNI SCOLASTICI 2017/2018 e 2018/2019 CHIARIMENTI

Dettagli

QUESITO 1 RISPOSTA QUESITO 2

QUESITO 1 RISPOSTA QUESITO 2 OGGETTO: SERVIZIO INTEGRATO DI VIGILANZA, GESTIONE DELLE EMERGENZE ED ATTIVITÀ ACCESSORIE (PORTIERATO, CONTROLLO ACCESSI, PRESSO I COMPLESSI IMMOBILIARI DELLE GRANDI STAZIONI FERROVIARIE ITALIANE GESTITE

Dettagli

Quesito n. 2 L esperienza delle figure professionali indicate a pag. 7 del disciplinare come deve essere documentata?

Quesito n. 2 L esperienza delle figure professionali indicate a pag. 7 del disciplinare come deve essere documentata? PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI AUDIT E DIAGNOSI ENERGETICHE RELATIVE AGLI EDIFICI SCOLASTICI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI GENOVA FINANZIATE AI SENSI DELL ART. 9 DEL D.L. 91/2014

Dettagli

n. 8 bagni pubblici in muratura presenti sul territorio comunale nei Municipi I

n. 8 bagni pubblici in muratura presenti sul territorio comunale nei Municipi I I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Territoriale Roma Capitale. I.5) Principali settori di attività: Servizi di pulizia. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio

Dettagli

per il sopralluogo di presa visione, è sufficiente la delega scritta su carta intestata o è necessaria la procura notarile?

per il sopralluogo di presa visione, è sufficiente la delega scritta su carta intestata o è necessaria la procura notarile? Quesito n.1 per il sopralluogo di presa visione, è sufficiente la delega scritta su carta intestata o è necessaria la procura notarile? Risposta: il sopralluogo può essere effettuato unicamente dai soggetti

Dettagli

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO MEDIANTE L'ISTITUTO DELL'ACCORDO QUADRO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE SUGLI IMMOBILI ED IMPIANTI DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO, RICADENTI

Dettagli

CIG A4C CUP E79D CHIARIMENTI

CIG A4C CUP E79D CHIARIMENTI Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORMAZIONE INTEGRATA E DI AGGIORNAMENTO RIVOLTO AL PERSONALE DELLA POLIZIA LOCALE DELLA

Dettagli

RISPOSTE A DOMANDE DI CHIARIMENTI PER LA PROCEDURA DI GARA APERTA: SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE, PUBBLICATA IN GUCE N

RISPOSTE A DOMANDE DI CHIARIMENTI PER LA PROCEDURA DI GARA APERTA: SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE, PUBBLICATA IN GUCE N RISPOSTE A DOMANDE DI CHIARIMENTI PER LA PROCEDURA DI GARA APERTA: SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE, PUBBLICATA IN GUCE N. GU/S S191 IL 4 OTTOBRE 2018 E OGGETTO DI RETTIFICA N. GU/S S198 IL 13 OTTOBRE

Dettagli

Risposte ai chiarimenti. RdO: rfq_178 - conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici e locali. Data: 21/11/ :16 Oggetto: CHIARIMENTO

Risposte ai chiarimenti. RdO: rfq_178 - conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici e locali. Data: 21/11/ :16 Oggetto: CHIARIMENTO Pubblicato sul sito: 07/12/2018 Roma, 07/12/2018 Prot. n. DLA918192 Gara a procedura aperta con modalità telematica ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l affidamento dei servizi Servizio di conduzione

Dettagli

Risposta All'interno di ogni singola busta telematica dovrà essere contenuta una cartella zip la cui capienza massima è pari a 100 mb

Risposta All'interno di ogni singola busta telematica dovrà essere contenuta una cartella zip la cui capienza massima è pari a 100 mb CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA PER I COMUNI DI CINISELLO BALSAMO, CUSANO MILANINO, PADERNO DUGNANO E SESTO SAN GIOVANNI Ente Appaltante : Centrale Unica di Committenza per conto del Comune di CINISELLO

Dettagli

QUESITO DA N. 10 a 17. QUESITO 10): Si chiede conferma di partecipazione alla presente procedura in A.T.I. di tipo Verticale

QUESITO DA N. 10 a 17. QUESITO 10): Si chiede conferma di partecipazione alla presente procedura in A.T.I. di tipo Verticale Risposte ai quesiti pervenuti, in merito alle richieste di chiarimento di carattere tecnicoamministrativo, a codesta Stazione Appaltante in ordine alla Procedura aperta per l affidamento dei lavori di

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23. LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C17000420004 - CIG 7274684B23. FAQ AGGIORNATE AL 29.11.2017 ore 10.00 Quesito n. 1 Chiarimento n. 1

Dettagli