BSD Certification Group Newsletter Ottobre 2005

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BSD Certification Group Newsletter Ottobre 2005"

Transcript

1 BSD Certification Group Newsletter Ottobre 2005 Contenuti 1 NuovoDocumento 1 2 NYCBSDCon 1 3 BSD Sondaggio sull'uso 2 4 BSDA Obiettivi dell'esame pubblicati 2 5 Nuovo stile del sito 2 6 Report delle Statistiche del sito e Analisi 7 GUBUG Install Fest 5 8 Dettagli sulla fusione 6 9 Mailing Lists 6 10 Informazioni su questa Newsletter 6 1 Nuovo Documento Bruce Montague, autore di "Elementi del Sistema Operativo e la storia di Internet: una prospettiva BSD", ha scritto un documento che recentemente è stato pubblicato sul sito FreeBSD. Bruce offre la comprensione della storia di BSD e della licenza GPL e i vantaggi della scelta della licenza BSD. Questo è un documento di riferimento eccellente per spiegare agli altri la licenza BSD. L'articolo è disponibile su 2 NYCBSDCon NYCBSDCon si è svolto il 17 Settembre a NYC ed è stato accolto bene. Dru Lavigne ha cominiciato il congresso parlando della Certificazione BSD 1 BSD Certification Group Newsletter Ottobre 2005 Per le persone che avessero perso la conferenza, esiste un Live Blog a questo indirizzo Il video è in preparazione; forniremo il link per il download una volta che sarà pronto.

2 3 Sondaggio su l'uso BSD C'è stata una notevole risposta dal sondaggio su l'uso di BSD che si è protratta dal 12 al 31 Settembre. Ci sono state più di 4300 risposte al sondaggio che attulmente è disponibile in sei lingue, indicando che i sistemi BSD sono usati in più di 80 paesi del mondo. Stiamo scrivendo i risultati del sondaggio che dovrebbe essere pronto per la pubblicazione nei prossimi giorni. Un annuncio verrà fatto quando i risultati saranno pubblicati. 4 BSDA Obiettivi dell'esame Pubblicati Il documento sui requisiti della certificazione BSDA è stato rilasciato il 6 Ottobre. Questo documento contiene i sette domini per la certificazione BSDA così come gli obiettivi dettagliati per ogni dominio. In più, descrive il candidato BSDA, la versione del sistema operativo coperta dall'esame e i requisiti della ricertificazione per l'esame. Questo documento non è solo di interesse per le persone che intendono conseguire la certificazione BSDA ma fornisce una struttura che può essere usata per costruire delle linee guida da studiare. 5 Il nuovo stile del sito Come avrete notato il formato del sito è stato aggiornato per permettere più facilmente di accedere ai documenti pubblicati. Il link delle news permette ora di trovare più velocemente i documenti in formato PDF per le newsletter, i comunicati stampa e le pubblicazioni. Il link Meet us adesso include i nomi e la biografia per ogni team di traduttori. Se hai qualche suggerimento per migliorare il sito, segnalacelo per discuterne nella mailing list o completa il form contact sul sito. 6 Report delle Statistiche del sito e Analisi Di Patrick Tracanelli A Settembre, abbiamo avuto 6510 differenti visitatori, questo è un risultato molto alto. Consideriamo che in Agosto abbiamo avuto 6444 e a giugno 6698, che era più del 100% in più confrontato a Giugno. Adesso è 6510 che è anche superiore al 100% confrontato a Giugno e un poco inferiore rispetto a Luglio. Quindi abbiamo avuto tre grandi mesi successivi per il sito, questo può lasciarci considerare approssimativamente che 6500 visitatori è la nostra nuova realtà. A Settembre abbiamo avuto 79,997 pagine web cliccate (contro di agosto). Una media di 217 ospti al giorno, e circa 52Mbytes di dati trasferiti in un giorno tipo ( il nostro record, da Luglio è approssimativamente di 220Mb). Il 18 Settembre, abbiamo raggiunto il mese con i maggiori accessi 817, e 128,155 Kbytes trasferiti. Il nostro periodo principale di accesso è fra 10 e 18 ore. Questo periodo di 8 ore è responsabile di circa il 79% di tutte le nostre visite a Settembre, che sono tutti periodi commerciali, così le persone visitano principalmente quando sono a lavoro.

3 A Settembre, abbiamo rilasciato il secondo Sondaggio, e questo ha certamente attratto più visitatori sul nostro sito. L'url del sondaggio era il link con più accesso, contando anche più accessi rispetto alla url di root. Questo significa che i link diretti dai siti web esterni sono una percentuale alta dei nostri accessi. Top 10 di Accesso alle pagine La top 10 delle pagine sono : # Hits Bytes URL /phpesp/public/survey.php / /downloads/pr_ _usage_survey_en_en.html /downloads/bsdcertificationroadmap.pdf /news.htm /cert.htm /resources.htm /about.htm /goals.htm /downloads/sr1_links.pdf Top 5 URL da Kbytes Questo mese, la top URL riguarda i dati trasferiti del Road Map, ancora scaricato alla fine dell'ultimo mese, il secondo sondaggio e l'ultimo rapporto del sondaggio. # Hits Kbytes URL /downloads/bsdcertificationroadmap.pdf /phpesp/public/survey.php /downloads/sr1_links.pdf /survey01_report/pages/page_6.pdf /survey01_report/survey01_pt-br.a.html 3 BSD Certification Group Newsletter Ottobre 2005 Top 10 Entry Pages A Settembre, la pagina principale del sito è ancora la pagina principale d'accesso, seguita dal English Usage Survey e la sezione delle News # Hits Visits % % / % % /downloads/pr_ _usage_survey_en_en.html % % /news.htm % % /downloads/pressreleaseroadmap.html % % /cert.htm % % /about.htm % % /media.htm % % /resources.htm

4 % % /goals.htm % % /downloads/nl_200508_en_en.html Top Referrals Questo mese, i top referrers sono un mix del grande cambio avuto nell'ultimo mese e cosa usato per. Cinese, Tedesco e siti web Brasiliani attraggono ancora un numero di visitatori al sito BSD CG, I primi due paesei sono rappresentati da blog.china-pub.com e bsdforen.de nella top-10. Slashdot è quello che ci porta più visitatori, seguito da Richard s Tao Security. Richard s Tao Security non è al terzo posto ma era il terzo sito che si riferiva di più a noi in Agosto. Tutti gli altri che seguono sono: # Hits Referrer % % % % % % % % % % Come gli ultimi mesi, la famiglia dei browsers Mozilla sono ancora i più usati per la navigazione dalle persone per visitarci, superiore al 59% delle visite totali. Molte delle visite fatte dai browsers della famiglia Mozilla sono originate da piattaforme Microsoft Windows usando Firefox. La seconda combinazione più usata è Mac OS X con Firefox/Mozilla, la terza è FreeBSD con Firefox e FreeBSD con Mozilla. Successivamente Linux con Firefox/Mozilla, Microsoft Internet Explorer su Microsoft Windows (22%) e Mac OS X (6,3%) rappresentano circa il 30% delle applicazioni browser usate dai nostri visitatori. Google Bot emsn Bot vanno di solito sul nostro sito. Anche altri numeri di bot. La cosa curiosa da notare è che molte persone scaricano i nostri file usando il comando fetch(1). "fetch libfetch/2.0" ha raggiunto circa 2000 hits questo mese. Una grande differenza. Opera che solitamente era il 2%, è usato adesso dal 4.6% dei nostri visitatori una crescita superiore al 100%. Potrebbe essere dovuto a qualche cambiamento fatto nella licenza del browser relativo a ads?

5 Il trentacinque percento delle visite vengono da US ad Agosto, mentre circa il 26% non venivano risolte. Tra quelli risolti, Polonia, Germania e Brasile sono i paesi che non parlano inglese nativamente con il più alto numero di visitatori. Qui segue una lista delle top 10 reti/paesi the top 10 networks/countries: # Hits Files Kbytes paesi/regioni/reti Network US Commercial Unresolved/Unknown Poland Germany US Educational Brazil Canada Netherlands Italy 7 GUBUG Install Fest Di Dan Langille Ho passato il pomeriggio del 24 Settembre 2005 con il Greater Utah BSD User Group (GUBUG - durante il loro InstallFest. Sono stato preso all'aeroporto Salt Lake da Anthony Chavez, dove ho mangiato un magnifico burger e patatine in un negozio locale. Dannazione era veramente buono. Ci dirigiamo poi al posto fornito da Veritie (http://www.verite.com/). Avevano una grande sistemazione con wireless e connessioni wired. Molte persone erano sul posto per aiutare nell installazione e configurazione di tutte le varie versioni di BSD. Ho avuto una breve conversazione su Bacula, la mia favorita soluzione di backup (http://www.bacula.org/), e dato uno sguardo ad alcune BSDCan (http://www.bsdcan.org/) e BSD Certification brochure (http://www.bsdcertification.org/). Ce ne erano alcune a buon prezzo. Piu tardi in serata, la pizza e arrivata. A questo punto, sono tornato nel mio hotel in serata ed ero molto stanco dalla mia giornata iniziata alle 5.30am. 8 Dettagli sulla fusione Il 9 Ottobre 2005, la BSD Certification Group Inc. era stata formalmente incorporata da Dru Lavigne e George Rosamund and Jim Brown. Il processo era stato avviato nel New Jersey, USA. Il gruppo ha anche ricevuto un Federal Employer Identification Number (EIN) ed stato anche registrato con lo Stato del New Jersey. Una copia del certificato di fusione sara ricevuto al piu presto. Una volta passato del tempo, processeremo la nostra applicazione 501(c)(3) con l IRS come organizzazione non-profit.

6 9 Mailing Lists The BSD Certification Group mailing list ha 805 iscritti. E la lista degli annunci ha 118 iscritti. Se non sei nella lista degli annunci, iscriviti a E' una lista chiusa per gli annunci riguardo il BSD Certification Group. La lista delle discussioni generali è 10 Informazioni su questa Newsletter La BSD Certification Group newsletter è pubblicata ogni mese, circa la metà del mese. Grazie a chi ha contribuito a questa newsletter: Dru Lavigne, Dan Langille, Jim Brown, George Rosamond, and Patrick Tracanelli. Il redattore Jeremy C. Reed. Se hai notizie relative alla certificazione BSD, contattaci tramite il form presente sul sito o mandando una al Se ti piacerebbe essere un volontario per i team di traduzione manda una nota con soggetto translation sul form contact del sito. Nota La newsletter Agosto era pubblicata a metà Settembre e la newsletter Settembre non era pubblicata. Una newsletter non è stata dimenticata.

Guida all'installazione e all'attivazione

Guida all'installazione e all'attivazione Guida all'installazione e all'attivazione Grazie per aver scelto memoq 6, il miglior ambiente di traduzione per traduttori freelance, agenzie di traduzione e imprese. Questa guida vi aiuterà a completare

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL PORTALE E-LEARNING

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL PORTALE E-LEARNING ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL PORTALE E-LEARNING INDICE - Configurazione computer 2 - Fase di login 3 - Accesso al corso 4 - Descrizione Home Page del Corso 5 - Fruizione dei moduli didattici 6 - Certificazione

Dettagli

Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M

Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M Manuale d'uso per l'utente Ver. 1.0 Maggio 2014 I.R.Fo.M. - Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno 1 Sommario 1. Introduzione...3 1.1 L'ambiente...3 1.2

Dettagli

INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE

INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE INFORMATIVA PRIVACY & COOKIE Il presente documento sulla privacy policy (di seguito, Privacy Policy ) del sito www.fromac.it (di seguito, Sito ), si conforma alla privacy policy del sito del Garante per

Dettagli

Manuale Modulo Statistiche 1.0 Webalizer

Manuale Modulo Statistiche 1.0 Webalizer Manuale Modulo Statistiche 1.0 Webalizer Concetti base Hits Rappresenta il numero totale di richieste fatte al server durante il periodo in questione (mese, giorno, ora...) file Rappresenta il numero totale

Dettagli

Manuale d uso per l utente

Manuale d uso per l utente Manuale d uso per l utente Promuovere il biogas nelle Regioni Europee www.biogasaccepted.eu Studienzentrum für internationale Analysen 4553 Schlierbach/ Österreich Manual - Page 1/14 Contenuti 1. Requisiti

Dettagli

Traduzione di TeamLab in altre lingue

Traduzione di TeamLab in altre lingue Lingue disponibili TeamLab è disponibile nelle seguenti lingue nel mese di gennaio 2012: Traduzioni complete Lingue tradotte parzialmente Inglese Tedesco Francese Spagnolo Russo Lettone Italiano Cinese

Dettagli

Ogni browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari) permette di impostare le preferenze per i cookie.

Ogni browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari) permette di impostare le preferenze per i cookie. COSA SONO? Un cookie è rappresentato da un file di testo memorizzato sul vostro computer, tramite il browser di navigazione, creato durante la navigazione sui siti web. Servono nella maggioranza dei casi

Dettagli

Guida rapida all uso di Moodle per gli studenti

Guida rapida all uso di Moodle per gli studenti Guida rapida all uso di Moodle per gli studenti Introduzione La piattaforma utilizzata per le attività a distanza è Moodle, un software per la gestione di corsi on-line. Per chi accede come studente, essa

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

Help Desk Guida all'uso

Help Desk Guida all'uso Help Desk Guida all'uso Il sistema di help desk consente agli utenti di effettuare richieste di assistenza hardware e software attraverso un portale web raggiungibile al seguente indirizzo: http://helpdesk.molisedati.it.

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Piattaforma e-learning Moodle. Manuale ad uso dello studente. Vers. 1 Luglio 09

Piattaforma e-learning Moodle. Manuale ad uso dello studente. Vers. 1 Luglio 09 Piattaforma e-learning Moodle Manuale ad uso dello studente Vers. 1 Luglio 09 Sommario 1. Introduzione...2 1.1 L ambiente...2 1.2 Requisiti di sistema...4 2. Come accedere alla piattaforma...4 2.1 Cosa

Dettagli

Registrazione ai servizi bibliotecari

Registrazione ai servizi bibliotecari Università degli Studi di Catania C.B.D. (Centro Biblioteche e Documentazione) Registrazione ai servizi bibliotecari FAQ (frequently asked questions) 1 Sono uno studente e non riesco a registrarmi cosa

Dettagli

1 WIZARD DI AUTOCONFIGURAZIONE MAPI 1.1 INTERNET EXPLORER 8

1 WIZARD DI AUTOCONFIGURAZIONE MAPI 1.1 INTERNET EXPLORER 8 1 WIZARD DI AUTOCONFIGURAZIONE MAPI Il Portale Servizi di Impresa Semplice, disponibile alla URL https://servizi.impresasemplice.it, permette di configurare automaticamente le impostazioni del profilo

Dettagli

Informativa Privacy del sito internet www.consulenzaing.com

Informativa Privacy del sito internet www.consulenzaing.com Informativa Privacy del sito internet www.consulenzaing.com In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dell informativa privacy del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli

Dettagli

GUIDA TECNICA PER CONFIGURARE IL BROWSER. Generalità. Sommario. Generalità. Configurazione Mozilla Firefox. Configurazione Google Chrome

GUIDA TECNICA PER CONFIGURARE IL BROWSER. Generalità. Sommario. Generalità. Configurazione Mozilla Firefox. Configurazione Google Chrome GUIDA TECNICA PER CONFIGURARE IL BROWSER Sommario Generalità Configurazione Mozilla Firefox Configurazione Google Chrome Configurazione Internet Explorer Generalità La compilazione del modulo fatta online

Dettagli

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014)

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) Star Link srl, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che questo Sito internet fa uso di

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA

MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA 1 Innanzitutto ricordiamo che con il browser Internet Explorer 7 non sarà più possibile accedere

Dettagli

ADOBE FLASH PLAYER 10.3 Pannello di controllo nativo

ADOBE FLASH PLAYER 10.3 Pannello di controllo nativo ADOBE FLASH PLAYER 10.3 Pannello di controllo nativo Note legali Note legali Per consultare le note legali, vedete http://help.adobe.com/it_it/legalnotices/index.html. iii Sommario Memorizzazione.......................................................................................................

Dettagli

Il "titolare" del loro trattamento è la Società Mulinetti S.r.l. Hotel La Giara in Recco, Via Cavour 79 (Italia).

Il titolare del loro trattamento è la Società Mulinetti S.r.l. Hotel La Giara in Recco, Via Cavour 79 (Italia). PRIVACY POLICY PERCHE QUESTO AVVISO In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa

Dettagli

SAP VIRTUAL AGENCY GUIDA INTRODUTTIVA: SELF SERVICE MARKETING

SAP VIRTUAL AGENCY GUIDA INTRODUTTIVA: SELF SERVICE MARKETING GUIDA INTRODUTTIVA: SELF SERVICE MARKETING SELF SERVICE MARKETING Tabella dei contenuti Introduzione 3 Come Iniziare 4 Creare Campagne e Materiale Informativo 8 Personalizzare ed eseguire una Campagna

Dettagli

MANUALE MINI-SITI ANAP

MANUALE MINI-SITI ANAP MANUALE MINI-SITI ANAP 1 INDICE o Note importanti sul corretto funzionamento del portale e dei mini-siti pag. 03 o Come accedere alla propria area di amministrazione? pag. 04 o Cosa appare una volta entrati

Dettagli

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Maribel Maini Indi ndice ce: Procedura di registrazione alla piattaforma e di creazione del proprio

Dettagli

Uso del browser, posta elettronica e motori di ricerca Gmail e Google

Uso del browser, posta elettronica e motori di ricerca Gmail e Google Facoltà di Lettere e Filosofia Cdl in Scienze dell Educazione A.A. 2010/2011 Informatica (Laboratorio) Uso del browser, posta elettronica e motori di ricerca Gmail e Google Author Kristian Reale Rev. 2011

Dettagli

Autodesk Learning Central

Autodesk Learning Central Domande frequenti Autodesk Learning Central Autodesk, Inc. Domande frequenti Indice Accesso per i partner... 2 Quale effetto avrà SSO sui partner Autodesk?... 2 In che modo i partner possono sapere se

Dettagli

Utilizzo della piattaforma woza.it

Utilizzo della piattaforma woza.it Utilizzo della piattaforma woza.it 1 Creare un corso 1) Attivare un account, utilizzando come mail quella dell account paypal: in caso contrario, è possibile 1 registrarsi con una mail di propria preferenza

Dettagli

Privacy e Cookie Policy

Privacy e Cookie Policy Privacy e Cookie Policy INFORMATIVA SULLA PRIVACY In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dell informativa della privacy di questo sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali

Dettagli

Piattaforma FaD Formazione a distanza. Manuale di consultazione rapida per l utilizzo della piattaforma di. formazione a distanza di EFA srl

Piattaforma FaD Formazione a distanza. Manuale di consultazione rapida per l utilizzo della piattaforma di. formazione a distanza di EFA srl Piattaforma FaD Formazione a distanza Manuale di consultazione rapida per l utilizzo della piattaforma di formazione a distanza di EFA srl 1 Indice generale 1. Scopo del documento 2. Definizioni e abbreviazioni

Dettagli

INFORMATIVA RIGUARDANTE LA PROTEZIONE E L UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI lamiakasa

INFORMATIVA RIGUARDANTE LA PROTEZIONE E L UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI lamiakasa INFORMATIVA RIGUARDANTE LA PROTEZIONE E L UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI lamiakasa anche ai sensi e per gli effetti dell art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 La protezione dei dati personali

Dettagli

Centro Iniziative Sociali Municipio III

Centro Iniziative Sociali Municipio III Centro Iniziative Sociali Municipio III C.I.S Municipio III Corso di informatca Roberto Borgheresi C ORSO BASE DI I NFORMATICA Centro Iniziative Sociali Municipio III Coordinatore: Roberto Borgheresi Insegnanti:

Dettagli

Navigare in Internet

Navigare in Internet Navigare in Internet ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale Diapositiva Introduzione Word Wide Web = WWW = Ragnatela estesa a tutto il mondo In questo argomento del nostro

Dettagli

Reti Informatiche ed Internet

Reti Informatiche ed Internet Reti Informatiche ed Internet Bari, 21-02-2011-1 - Internet Internet è, per definizione, l insieme dei collegamenti, fra le reti di trasmissione dati esistenti. Alcuni parlano di rete delle reti. cioè

Dettagli

Servizio online - servizio del Fornitore disponibile all'indirizzo Internet http://www.ecolorland.it

Servizio online - servizio del Fornitore disponibile all'indirizzo Internet http://www.ecolorland.it Termini e Condizioni d'uso PDF version Termini e Condizioni d'uso ecolorland fornisce software e servizi personali di stampa on-demand di pubblicazione che consentono ai Clienti di creare, design, cambiare,

Dettagli

FAQ DOMANDE FREQUENTI

FAQ DOMANDE FREQUENTI FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA FAQ DOMANDE FREQUENTI In cosa consiste la VideoFad? La VideoFad è la nuova formazione a distanza video. Si tratta di corsi Audio e Video con slide sincronizzate, nei quali

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

Guida alla Fruizione del Sistema Informativo per la Certificazione Energetica della Regione Abruzzo

Guida alla Fruizione del Sistema Informativo per la Certificazione Energetica della Regione Abruzzo Guida alla Fruizione del Sistema Informativo per la Certificazione Energetica della Regione Abruzzo Il Sistema Informativo per la Certificazione Energetica della Regione Abruzzo, consente ai soggetti certificatori

Dettagli

Virtual meeting istruzioni per l uso v 1.0 del 10 aprile 2012 - by LucioTS

Virtual meeting istruzioni per l uso v 1.0 del 10 aprile 2012 - by LucioTS Qui di seguito le istruzioni per partecipare ai virtual meeting 3rotaie. Il software (ad uso gratuito per scopi non commerciali) scelto è TeamViewer (scaricabile da http://www.teamviewer.com) che la momento

Dettagli

Piattaforma e-learning Unifi Guida rapida per gli studenti

Piattaforma e-learning Unifi Guida rapida per gli studenti Piattaforma e-learning Unifi Guida rapida per gli studenti Premessa: La piattaforma utilizzata per le attività a distanza è Moodle, un software per la gestione di corsi online. Dal punto di vista dello

Dettagli

Informativa sul trattamento dei dati personali per il sito

Informativa sul trattamento dei dati personali per il sito Informativa sul trattamento dei dati personali per il sito Questo report concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte di.brevini Fluid Power S.p.A. società che gestisce il presente

Dettagli

Informativa estesa sui Cookie

Informativa estesa sui Cookie Informativa estesa sui Cookie I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune

Dettagli

Il tuo Blog in 5 mosse (o anche meno )

Il tuo Blog in 5 mosse (o anche meno ) Cos è un blog? E' uno spazio di interazione, un modo per stare (virtualmente) insieme agli altri e per esprimere liberamente la propria creatività, la propria opinione sui più svariati argomenti; è anche

Dettagli

E-tutor: competenze per la formazione online

E-tutor: competenze per la formazione online Progetto Speciale Multiasse La Società della Conoscenza in Abruzzo PO FSE Abruzzo 2007-2013 Piano degli interventi 2011-2012-2013 INTERVENTO B) Formazione online per le aziende SYLLABUS E-tutor: competenze

Dettagli

MANUALE D USO Mercato Italiano

MANUALE D USO Mercato Italiano Sistema di prenotazione pacchetti online MANUALE D USO Mercato Italiano Pagina 1 / 22 CONTENUTI 1. INTRODUZIONE... 3 1.1. OBIETTIVO DEL MANUALE... 3 1.2. CARATTERISTICHE... 3 1.3. SOFTWARE RICHIESTI...

Dettagli

Linee guida per itunes U

Linee guida per itunes U Indice Panoramica 1 Per cominciare 2 Impostazioni del corso 3 Modificare e organizzare i contenuti 5 Aggiungere avvisi, compiti e materiali 6 Gestione e collaborazione 8 Gestire le iscrizioni 9 Best practice

Dettagli

Indice dei contenuti. Browser compatibili... 2. Acquisto del corso e-learning... 3. Accreditamento del corso... 3. Durata del corso...

Indice dei contenuti. Browser compatibili... 2. Acquisto del corso e-learning... 3. Accreditamento del corso... 3. Durata del corso... Indice dei contenuti Browser compatibili... 2 Acquisto del corso e-learning... 3 Accreditamento del corso... 3 Durata del corso... 3 Accedere ai corsi con il PC... 4 Accedere ai corsi con l ipad... 4 Modificare

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL ALFA PORTAL La struttura e le potenzialità della piattaforma Alfa Portal permette di creare, gestire e personalizzare un Portale di informazione in modo completamente automatizzato e user friendly. Tramite

Dettagli

Cookie Policy - Informativa. Cosa sono i Cookie? Tipologie di Cookie

Cookie Policy - Informativa. Cosa sono i Cookie? Tipologie di Cookie Cookie Policy - Informativa Adempiendo agli obblighi previsti dall'art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, dall articolo 13 del Decreto

Dettagli

Piattaforma Moodle I.S.S.M. Tchaikovsky. Guida rapida per gli studenti

Piattaforma Moodle I.S.S.M. Tchaikovsky. Guida rapida per gli studenti Piattaforma Moodle I.S.S.M. Tchaikovsky (www.orientamusa.it/fad) Guida rapida per gli studenti Cos'è Moodle? In questa guida vengono esposte le conoscenze di base per poter navigare in una classe virtuale

Dettagli

Guida rapida per i corsisti

Guida rapida per i corsisti Guida rapida per i corsisti Premessa La piattaforma utilizzata per le attività a distanza è Moodle, un software per la gestione di corsi online. Dal punto di vista dello studente, si presenta come un sito

Dettagli

TELESKILL PROGETTO E-LEARNING 2.0 PER LA FORMAZIONE E L'AGGIORNAMENTO CONTINUO

TELESKILL PROGETTO E-LEARNING 2.0 PER LA FORMAZIONE E L'AGGIORNAMENTO CONTINUO TELESKILL PROGETTO E-LEARNING 2.0 PER LA FORMAZIONE E L'AGGIORNAMENTO CONTINUO CARATTERISTICHE FUNZIONALI DELLA SOLUZIONE TECNOLOGICA DEDICATA ALLA FORMAZIONE E ALL'AGGIORNAMENTO A DISTANZA

Dettagli

Manuale di istruzioni per utilizzo del Catalogo Elettronico.

Manuale di istruzioni per utilizzo del Catalogo Elettronico. CTR Group SPA. Manuale di istruzioni per utilizzo del Catalogo Elettronico. INDICE Capitoli Pag. 1 SITO CTR GROUP SPA. 2-1.1 Indirizzo web 2-1.2 Home page 3-1.3 Login (Autenticazione) 3-1.4 Link 4 2 CATALOGO

Dettagli

Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile

Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile Marzo 2015 Introduzione L'accesso mobile al sito di Novell Vibe può essere disattivato dall'amministratore di Vibe. Se non si riesce ad accedere all'interfaccia

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

Vincenzo Barone Linux Day - Napoli - 25/10/2008 vincenzo.barone@abstract.it Un pò di cenni su di me: Vincenzo Barone - Napoli, CEO di Abstract open

Vincenzo Barone Linux Day - Napoli - 25/10/2008 vincenzo.barone@abstract.it Un pò di cenni su di me: Vincenzo Barone - Napoli, CEO di Abstract open Plone - Un CMS per tutti i gusti Vincenzo Barone Linux Day - Napoli - 25/10/2008 vincenzo.barone@abstract.it Un pò di cenni su di me: Vincenzo Barone - Napoli, CEO di Abstract open solutions (società che

Dettagli

Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni

Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni Per la navigazione è necessaria l iscrizione preventiva in Biblioteca, sia al Servizio Bibliotecario sia a quello internet Per poter accedere a Internet tramite

Dettagli

Esiti valutazione 1 Step

Esiti valutazione 1 Step ACP Alpine Contact Point ITALIA Newsletter Italia n 5 - dicembre 2010 In Evidenza : o Esiti valutazioni 1 Step oworkshop Cambiamenti demografici o il Blog sui controlli compie 1 anno! DG Territorio e Urbanistica

Dettagli

Manuale del Docente. fadanep è una piattaforma di supporto all'attività formativa, di aggiornamento e della comunità di pratica

Manuale del Docente. fadanep è una piattaforma di supporto all'attività formativa, di aggiornamento e della comunità di pratica Manuale del Docente fadanep è una piattaforma di supporto all'attività formativa, di aggiornamento e della comunità di pratica promossa da ANEP Associazione Nazionale Educatori Professionali o in collaborazione

Dettagli

Guida all utilizzo dei servizi hometao. Domande frequenti

Guida all utilizzo dei servizi hometao. Domande frequenti Guida all utilizzo dei servizi hometao Domande frequenti 1 Guida all utilizzo dei servizi hometao REQUISITI NECESSARI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO HOMETAO VIA MAIL La richiesta di iscrizione al servizio

Dettagli

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI I Dati Personali sono informazioni che ti identificano, come per esempio il tuo nome, l'indirizzo di mail o di posta. Il sito non raccoglie

Dettagli

Piattaforma d apprendimento di Rete postale e vendita

Piattaforma d apprendimento di Rete postale e vendita Piattaforma d apprendimento di rete postale e vendita Guida per gli utenti Benvenuti sulla piattaforma di Rete postale e vendita. L obiettivo della presente guida è innanzitutto di facilitarvi, attraverso

Dettagli

MEET Project: Management E-learning Experience for Training secondary school's students

MEET Project: Management E-learning Experience for Training secondary school's students MEET Project: Management E-learning Experience for Training secondary school's students Code: LLP-LDV-TOI-10-IT-560 Lifelong Learning Programme (2007-2013) Leonardo da Vinci Programme Multilateral projects

Dettagli

Cookie Policy Informativa

Cookie Policy Informativa Cookie Policy Informativa Adempiendo agli obblighi previsti dall Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, dall articolo 13 del Decreto

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

MANUALE UTENTE V.1.1

MANUALE UTENTE V.1.1 MANUALE UTENTE V.1.1 SOMMARIO 1 Introduzione... 3 2 Prerequisiti utilizzo sito myfasi... 4 3 Primo accesso al Sito Web... 5 4 Attivazione dispositivo USB myfasi... 9 5 Accesso al sito web tramite dispositivo

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

Informativa estesa sull uso dei Cookie Policy

Informativa estesa sull uso dei Cookie Policy Informativa estesa sull uso dei Cookie Policy Proteggere la sicurezza e la privacy dei vostri dati personali è importante per questo sito, che agisce in conformità con le leggi attualmente in vigore sulla

Dettagli

economici, i costi partono da 290 Euro per un sistema installato, forte impatto grafico, con la possibilità di scegliere e

economici, i costi partono da 290 Euro per un sistema installato, forte impatto grafico, con la possibilità di scegliere e LISTINO EASY WEB 2.0 VALIDO FINO AL 31 DICEMBRE 2009 Easy Web è una piattaforma basata su Joomla!, software Open Source, per creare siti web a moduli. La piattaforma è scalabile ed è possibile iniziare

Dettagli

del Portale Fornitori Aimag

del Portale Fornitori Aimag Manuale operativo Manuale operativo del Portale Fornitori Aimag LE DIVERSE TAPPE DEL PROCESSO DI REGISTRAZIONE Registrazione Primo accesso Dati di Registrazione Sezioni informazioni generali Dati di Registrazione

Dettagli

Linkedin IN PILLOLE. rimani aggiornato dal tuo network. Leonardo Bellini

Linkedin IN PILLOLE. rimani aggiornato dal tuo network. Leonardo Bellini Linkedin IN PILLOLE rimani aggiornato dal tuo network Leonardo Bellini Sommario Benvenuto Personalizzare la diffusione delle attività Alla scoperta di Pulse Influencer e autori su LinkedIn I vantaggi di

Dettagli

SAS OnDemand For Academics Istruzioni di Installazione e di Utilizzo

SAS OnDemand For Academics Istruzioni di Installazione e di Utilizzo SAS OnDemand For Academics Istruzioni di Installazione e di Utilizzo Università Carlo Cattaneo Indice Premessa... 2 1 Istruzioni di Installazione... 3 1.1 Creazione Account...3 1.2 Accesso/scarico del

Dettagli

INTERNET PER INIZIARE PRIMA PARTE

INTERNET PER INIZIARE PRIMA PARTE Università del Tempo Libero Caravaggio INTERNET PER INIZIARE PRIMA PARTE Prof. Roberto Foglia roberto.fogl@tiscali.it 21 gennaio 2016 COS È INTERNET È una rete di composta da migliaia di reti di computer

Dettagli

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere.

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere. Istruzioni esemplificate per Iscrizione e fruizione Corsi ECM FAD La nuovissima piattaforma proprietaria FAD Ippocrates3 adottata a partire da gennaio 2013 da SANITANOVA S.r.l., è in grado di dimensionare

Dettagli

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Cookie tecnici e di statistica aggregata Informativa estesa sui Cookie I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune

Dettagli

NORME SULLA PRIVACY. Modalità del trattamento. Diritti degli interressati

NORME SULLA PRIVACY. Modalità del trattamento. Diritti degli interressati NORME SULLA PRIVACY In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un informativa che è resa

Dettagli

1. Servizio di accesso remoto con SSL VPN

1. Servizio di accesso remoto con SSL VPN Indice documento 1. Servizio di accesso remoto con SSL VPN 1 a. A chi è rivolto 1 b. Come funziona 1 c. Piattaforme supportate 1 d. Come si accede (Windows, Mac OS X, Linux) 2-3 2. Competente WSAM attivo

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

2. PER CHI UTILIZZA IL SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA

2. PER CHI UTILIZZA IL SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA 1. COME CONNETTERSI AL WEBINAR La Partecipazione alla videoconferenza avverrà tramite Lync Web App. Lync Web app è disponibile per Windows e Mac ed è compatibile con i seguenti Browser: Safari, Internet

Dettagli

Specifiche tecniche per la realizzazione del Modello offline Energy City Virtual Lab. Antonio Disi, Serena Lucibello. Report RdS/2013/163

Specifiche tecniche per la realizzazione del Modello offline Energy City Virtual Lab. Antonio Disi, Serena Lucibello. Report RdS/2013/163 Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l energia e lo sviluppo economico sostenibile MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO Specifiche tecniche per la realizzazione del Modello offline Energy City Virtual

Dettagli

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5 Sommario Che cos'è Data Space Easy? 1 Vai ovunque 2 Facile condivisione 3 Sempre al sicuro 4 Solo 4 passi per configurare 5 Solo 4 passi per iniziare 6 Il tour di Data Space Easy Che cos è Data Space Easy?

Dettagli

Il software web based per la gestione delle risorse umane e per le aziende

Il software web based per la gestione delle risorse umane e per le aziende Il software web based per la gestione delle risorse umane e per le aziende TECNOLOGIA ALL AVANGUARDIA: OKTOCAREER È GARANZIA DI VANTAGGIO COMPETITIVO Con OktoCareer ho tutto sotto controllo La selezione

Dettagli

Guida al sito - Leader

Guida al sito - Leader Guida al sito - Leader 1 1) ACCEDERE AL BACKEND... 3 2) VISUALIZZARE E MODIFICARE I CONTENUTI DELLA PAGINA PRINCIPALE... 4 a) Inserire testi... 6 b) Inserire un immagine all interno della pagina... 6 c)

Dettagli

CAPO I: OGGETTO ED AMMONTARE DELL'APPALTO, DESCRIZIONE, STRUTTURA E REQUISITI DEL PRODOTTO Art. 1 Oggetto dell appalto Oggetto del presente appalto è la realizzazione della Intranet dell Amministrazione

Dettagli

Indice. Manuale di installazione del software per la Carta Servizi

Indice. Manuale di installazione del software per la Carta Servizi Indice Disclaimer... 3 Introduzione... 4 Requisiti e avvertenze... 5 Download del software... 6 Installazione del software... 7 Passo 1 Scelta della llingua... 8 Passo 2 Start dell installazione... 8 Passo

Dettagli

Guida servizio Wireless. Abilitazione proprio account per il wireless. Attivazione account per il personale

Guida servizio Wireless. Abilitazione proprio account per il wireless. Attivazione account per il personale Abilitazione proprio account per il wireless Per i docenti e dipendenti, prerequisito per l utilizzo della rete wireless è l attivazione delle proprie credenziali. L indirizzo della pagina di attivazione

Dettagli

Servizio di accesso remoto con SSL VPN

Servizio di accesso remoto con SSL VPN Servizio di accesso remoto con SSL VPN A chi è rivolto A tutti, sia attuali clienti RUN che hanno un collegamento tra la loro intranet aziendale e RUN, sia futuri clienti che vogliono accedere alla loro

Dettagli

Servizio Feed RSS del sito CNIT

Servizio Feed RSS del sito CNIT Servizio Feed RSS del sito CNIT Informiamo tutti gli utenti CNIT che è possibile sincronizzare i propri Reader (RSS) per essere aggiornati in tempo reale sulle nuove pubblicazioni di articoli postati sul

Dettagli

Manuale Piattaforma Didattica

Manuale Piattaforma Didattica Manuale Piattaforma Didattica Ver. 1.2 Sommario Introduzione... 1 Accesso alla piattaforma... 1 Il profilo personale... 3 Struttura dei singoli insegnamenti... 4 I Forum... 5 I Messaggi... 7 I contenuti

Dettagli

Guida all uso! Moodle!

Guida all uso! Moodle! Guida all uso della piattaforma online Moodle Guida Piattaforma Moodle v. 1.3 1. Il primo accesso Moodle è un CMS (Course Management System), ossia un software Open Source pensato per creare classi virtuali,

Dettagli

Interazione con social network, statistiche e piattaforme esterne

Interazione con social network, statistiche e piattaforme esterne Informativa Cookie e Privacy Titolare di riferimento: Nome: ALBA ONLUS Url sito: www.albasancamillo.it Titolare: ALBA ONLUS nella persona del Presidente pro tempore Paola Maoddi Email: albasancamillo@gmail.com

Dettagli

Test iniziale di lingua inglese guida rapida

Test iniziale di lingua inglese guida rapida Il test di posizionamento permette di valutare il tuo livello attuale di conoscenza della lingua target ed è basato sullo standard europeo CEFR, istituito dal Consiglio d'europa per permettere una uniforme

Dettagli

UTILIZZO DELLA RETE WIRELESS DIPARTIMENTALE

UTILIZZO DELLA RETE WIRELESS DIPARTIMENTALE UTILIZZO DELLA RETE WIRELESS DIPARTIMENTALE PREMESSA Presso il Dipartimento di Elettronica e Informazione e attiva una infrastruttura wireless composta da undici access point (in seguito denominati AP)

Dettagli

FAQ 07/01 - ACCORGIMENTI PER LA VISUALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO ISS

FAQ 07/01 - ACCORGIMENTI PER LA VISUALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO ISS Servizio Informatico, Biblioteca, Documentazione ed Attività Settore I Informatica Gruppo Web FAQ 07/01 - ACCORGIMENTI PER LA VISUALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO ISS Febbraio 2007 Revisione 200702161541 Indice

Dettagli

New Team Up in English Flip-Book Guida all uso

New Team Up in English Flip-Book Guida all uso New Team Up in English Flip-Book Indice 1 Introduzione p. 3 2 Procedura d avvio p. 4 2. 1 Procedura per PC WIN p. 4 2. 2 Procedura per Mac p. 4 2. 3 Procedura per Linux p. 4 3 Creazione del profilo p.

Dettagli