FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE"

Transcript

1 FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE AOO: REGISTRO: NUMERO: DATA: OGGETTO: ausl_fe Determinazione /02/ :10 Masterplan : aggiudicazione RDO MEPA per la fornitura di detergenti e anticalcare per termodisinfettori - Adottata nell interesse dell Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. SOTTOSCRITTO DIGITALMENTE DA: Teresa Cavallari DIRETTORE DI: UO SERVIZIO COMUNE ECONOM E GEST CONTRATTI CLASSIFICAZIONI: [08-01] DESTINATARI: Collegio sindacale UO SERVIZIO COMUNE ECONOM E GEST CONTRATTI DOCUMENTI: File Firmatari Hash DETE _2018_determina_firmata.pdf Cavallari Teresa 55FC605736A80EA47BBF50B2C124BDDB 97A9D14D3EE1B90F835EDEDDF5E2E45C DETE _2018_Allegato1: Allegato non firmato 06FB7CCFD3C4C82EB2ECC341113D45D AD36C0DBF8EE238ECDCBC64C9D363F7 11 L'originale del presente documento, redatto in formato elettronico e firmato digitalmente e' conservato a cura dell'ente produttore secondo normativa vigente. Ai sensi dell'art. 3bis c4-bis Dlgs 82/2005 e s.m.i., in assenza del domicilio digitale le amministrazioni possono predisporre le comunicazioni ai cittadini come documenti informatici sottoscritti con firma digitale o firma elettronica avanzata ed inviare ai cittadini stessi copia analogica di tali documenti sottoscritti con firma autografa sostituita a mezzo stampa predisposta secondo le disposizioni di cui all'articolo 3 del Dlgs 39/1993.

2 UO SERVIZIO COMUNE ECONOM E GEST CONTRATTI DETERMINAZIONE OGGETTO: Masterplan : aggiudicazione RDO MEPA per la fornitura di detergenti e anticalcare per termodisinfettori - Adottata nell interesse dell Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. IL DIRETTORE Vista l assenza della Dr.ssa Monica Pertili e considerato quanto disposto con atto Dirigenziale del Direttore del Servizio Comune Gestione del Personale nr. 586 del 5/5/2017 ad oggetto: INDIVIDUAZIONE SOSTITUTI RESPONSABILI DI STRUTTURA COMPLESSA AI SENSI DELL ART. 18 CC.CC.NN.LL. 8/6/2000 DELLE DIVERSE AREEE DIRIGENZIALI E S.M.I... che individua quale sostituto la dr.ssa Teresa Cavallari; IN VIRTU dei poteri di cui all art. 4 del D.Lgvo n. 165/2001 e s.m.i. Richiamate le seguenti deliberazioni: - n.1 dell 11/1/16 dell Azienda USL di Ferrara e n. 2 dell 11/1/16 dell Azienda Ospedaliero- Universitaria di Ferrara con le quali è stato recepito apposito Accordo Quadro per lo svolgimento delle funzioni provinciali unificate dei servizi sanitari, amministrativi, tecnici e professionali fra le due Aziende; - n. 10 del 27/1/16 dell'azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e n. 10 del 27/1/16 dell'azienda USL di Ferrara, con le quali si dispone di istituire, con decorrenza dalla data di attribuzione dell incarico apicale di riferimento, nell ambito dell organizzazione dell Azienda USL di Ferrara (nella sua qualità di Azienda Capofila ai sensi dell art 2 comma 6 dell Accordo Quadro), Servizi Comuni fra i quali il Servizio Comune Economato e Gestione Contratti. Dato atto che con deliberazione del Direttore Generale AUSL FE n. 40 del 25/3/16, è stato conferito l'incarico di Direttore del Servizio Comune Economato e Gestione Contratti. Richiamata la deliberazione n. 96 del 21/6/16 ad oggetto "Aggiornamento della delibera n. 300 del 23/12/15 ad oggetto: Applicazione del principio di separazione tra funzioni di indirizzo politico-amministrativo e funzioni di attuazione e gestione nell'ordinamento dell'azienda USL di Ferrara, ai sensi dell'art. 4 D.Lgs 30 marzo 2001 n. 165 e smi.", nonché l'allegato Regolamento cui la presente determinazione corrisponde; Richiamato il seguente provvedimento, esecutivo ai sensi di legge:

3 - determina del Direttore del U.O. Gestione Concessione Servizi Generali e Commerciali Cona n 46 del di aggiudicazione alle ditte Steelco spa di Riese pio X (Tv) e AT-OS di Colognola ai Colli ( Vr) dei termodisinfettori occorrenti all' Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara a seguito di richiesta di offerta sul mercato elettronico di Consip; Dato atto: che il capitolo di gara prevedeva a carico dell aggiudicatario la fornitura di tutti i materiali d uso (anticalcare e detergente disinfettante) necessari al corretto e pieno funzionamento delle apparecchiature per un periodo di sei mesi nonché l esecuzione tramite Ente terzo dei test di conformità previsti dalla norma EN (qualifica di installazione operativa validazione disinfezione validazione lavaggio); che i prodotti forniti dalle Ditte aggiudicatarie sono rispettivamente: - Termodisinfettore mod. BP100HAE fornitore Steelco detergente Steelco CL cod anticalcare Steelco kal cod Termodisinfettore mod. AF2105PEG fornitore AT-OS detergente Neodisher SBR extra cod anticalcare Neodisher SBN cod che con nota mail del , in atti, la Direzione delle Professioni, in accordo con i referenti del progetto " TRITA FREE", ha confermato la necessità di acquistare per il periodo di garanzia degli strumenti pari a 24 mesi gli stessi prodotti detergenti e anticalcare presentati dagli Aggiudicatari in sede di gara, in quanto in caso di prodotto diverso sarebbe necessario riconvalidare le attrezzature, con costi a carico dell' Azienda Ospedaliero Universitaria, ed inoltre la validazione/certificazione prodotta dal Fornitore relativamente al ciclo per i germi sporigeni (Clostridium difficile) è correlata alle prove eseguite con l'utilizzo del detergente/ disinfettante offerto e che pertanto non può essere sostituito da altro composto chimico; che con indagine di mercato, i cui esiti sono conservati agli atti dell M.O. Beni Sanitari, si è riscontrato che i detergenti disinfettanti e anticalcare da utilizzare sulle apparecchiature di proprietà possono essere forniti con le caratteristiche tecnico-funzionali indicate dalla Direzione delle Professioni solo dalle Ditte AT-OS e STEELCO; Richiamato il seguente provvedimento, esecutivo ai sensi di legge:

4 delibera del Direttore Generale Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara n 186 del ad oggetto: Masterplan Approvazione della programmazione acquisti beni e servizi anni Autorizzazione a contrarre che ha previsto l'attivazione di specifica procedura per la fornitura di quanto in trattazione; Rilevato: che il valore presunto della fornitura per un biennio è inferiore alla soglia comunitaria; che le disposizioni di cui all art. 7, comma 2, D.L. 52/12, convertito con legge n. 94/2012 che obbliga le amministrazioni, per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario, a fare ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero ad altri mercati elettronici istituiti dalla Centrale di Committenza di riferimento; Dato atto: che sulla base di quanto sopra esposto visto l art. 36 co. 2 lett. b dlgs 50/2016 il Servizio Comune Economato e Gestione Contratti ha avviato due specifiche procedure per la fornitura in trattazione mediante Richiesta di Offerta (RdO) su piattaforma MEPA: n del con interpello della ditta Compamed per il materiale Steelco (detergente Steelco CL e anticalcare SteelcoKAL) ; n del con interpello della ditta AT-OS (detergente Neodischer SBR Extra e anticalcare Neodischer SBN); che entrambe le Ditte hanno riscontrato la richiesta con offerte valutate conformi alle richieste dai referenti del progetto " TRITA FREE" ; Dato atto: che la spesa complessiva presunta al 31/10/2019 può essere stimata in ,52 iva compresa da imputare al conto economico " materiale di guardaroba e pulizia" del bilancio aziendale di competenza ; che gli ordini saranno emessi su richiesta del magazzino centrale, compatibilmente con le disponibilità di budget assegnate e nei limiti del budget generale d Azienda; che il responsabile dell'esecuzione della presente fornitura è il responsabile del Magazzino Centrale;

5 Ritenuto di riservarsi la possibilita di recesso, alla luce di quanto dispone l art.15 co 13 lett.b) L.n 135 del ; Verificato che sui prodotti oggetto del presente provvedimento non risultano essere attive convenzioni Consip o Intercent-er come risulta da documentazione in atti; Dato atto: che il presente provvedimento, inquadrato nella tipologia di procedimento scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi sarà posto in pubblicazione nella sotto sezione Provvedimenti presente nella sezione di I livello denominata Amministrazione Trasparente ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs 33 del 14/03/2013; Su conforme proposta del Responsabile della Struttura Semplice Beni Sanitari di Consumo Dr.ssa Teresa Cavallari, ai sensi della riorganizzazione delle strutture tecnico amministrative; Attestata la legittimità della presente Determinazione in base alla normativa nazionale e regionale in materia, e che l attribuzione della stessa ai conti economici o patrimoniali di competenza è regolare in base alle norme di contabilità attualmente in vigore ed al piano dei conti aziendali e che la spesa è compresa nei limiti del budget. Determina di aggiudicare dall adozione del presente atto al alle ditte Compamed di Cervia ( Ra) e AT-OS di Colognola ai Colli ( Vr) la fornitura di detergenti e anticalcare per i termodisinfettori di proprietà aziendale ai prezzi di cui al prospetto allegato al presente atto a farne parte integrante e sostanziale e alle condizioni di fornitura di cui al capitolato speciale accettato in sede di negoziazione; di prevedere una spesa complessiva presunta pari ad ,52 iva compresa da imputare al conto economico indicato in premessa del bilancio aziendale di competenza; di confermare che gli ordini saranno emessi su richiesta del Magazzino Centrale, compatibilmente con le disponibilità di budget assegnate e nei limiti del budget generale d Azienda; di dare atto che il presente provvedimento sarà posto in pubblicazione sul Profilo Committente-Amministrazione Trasparente, dalla data di adozione ai sensi dell art. 29 D.lgs 50/16 e s.m.i.;

6 di individuare quale responsabile dell esecuzione il Responsabile del Magazzino Centrale. Responsabile del procedimento ai sensi della L. 241/90: Teresa Cavallari Firmato digitalmente da: Teresa Cavallari

7

8