FAQs per studenti AYCL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FAQs per studenti AYCL"

Transcript

1 FAQs per studenti AYCL 1. Perché il corso ha un costo di partenza di 850,00? Perché è possibile frequentare 5 o 6 lezioni a settimana, per un totale di 24 ore (6 x 4 settimane). Nel quadrimestre si raggiungono circa 100 lezioni che, moltiplicate per il costo medio sul mercato di 8,50/h, totalizzano appunto 850, Perché promuovete questa offerta? Per pubblicizzare la nostra scuola ed il suo metodo di apprendimento della lingua, veloce e pratico. E un metodo diretto e comunicativo, maturato da una lunga esperienza nel campo della didattica e della formazione linguistica. Ogni lezione comprende i quattro campi linguistici: comprensione orale e scritta, espressione orale e scritta, con una maggiore attenzione ai campi di abilità di comunicazione. Inoltre, se ci presenti un amico puoi rinnovare il tuo corso pagando 75,00 euro anziché 99,00 euro, oppure usufruire gratuitamente della PROMOZIONE CLUB (frequenza di tutte le sedi attive) se ce ne presenti 3! 3. Che vuol dire intensivo Intensivo significa che hai la possibilità di frequentare le lezioni anche tutti i giorni e, per 4 mesi, il corso diventa una vera e propria full immersion nella lingua inglese.

2 4. Quanti studenti ci sono in un gruppo? I gruppi variano da un minino di un solo studente ad un numero massimo dipendente dalle prenotazioni, dagli orari e dal giorno. Il nostro sistema di prenotazioni prevede il blocco ad un numero limitato di partecipanti, quello testato a garanzia del migliore apprendimento per gli studenti. 5. Come faccio ad avere una lezione individuale? All You Can Learn è un corso di gruppo. In maniera random la scuola limiterà anticipatamente la possibilità di prenotarsi, in modo da dare la possibilità agli studenti di avere una lezione individuale o semi individuale (2, 3 persone max). Potrà inoltre accadere di essere l unico studente ad aver prenotato una determinata lezione: anche in questo caso avrai la possibilità di frequentare la lezione individualmente. 6. Ci sono lezioni il sabato? Sì, a seconda dalla sede di frequenza scelta. Sul coupon è indicato il dettaglio di orari e giorni delle lezioni per ogni sede. Avrai anche la possibilità di attivare l opzione PROMOZIONE CLUB che Ti consente di seguire le lezioni in tutte le sedi AESRome attive. 7. Ci saranno lezioni serali? E di mattina? E nel primo pomeriggio? Sì, il corso AYCL è acquistato prevalentemente da studenti e/o lavoratori. Sono previste lezioni in tutte le fasce orarie, anche serali (ad esempio alle 20:00 21:00, e alle 20: , in ogni sede). Potrai frequentare le lezioni anche prima di andare a lavoro, durante la mattina o durante la pausa pranzo. Per concederti più possibilità nell orario che preferisci, Ti consigliamo di attivare l opzione PROMOZIONE CLUB con la quale potrai avere accesso alle lezioni in tutte le sedi AESRome attive. 8. Posso frequentare più sedi? Il coupon acquistato dà diritto alla frequenza di una sola sede AESRome. Con l attivazione dell opzione PROMOZIONE CLUB (40,00 Euro per l intero quadrimestre 10 Euro al mese) potrai frequentare le lezioni in tutte le sedi AESRome attive.

3 9. Gli insegnanti sono tutti di madrelingua? Rigorosamente si, con esperienza pluriennale nell insegnamento della lingua agli studenti di tutti i livelli. Il nostro Team Teacher è di ottima qualità ed è composto anche da esaminatori Cambridge. 10. Come posso scegliere la sede fra le 5 a disposizione? Solitamente gli studenti optano per la sede più vicina al lavoro oppure per la sede vicina alla propria abitazione. Inoltre, attivando l opzione PROMOZIONE CLUB potrai estendere la frequenza a tutte le sedi AESRome indistintamente (vedi punto 8). 11. Cosa vuol dire personalizzato? Personalizzato significa che lo studente può decidere quando e con quale frequenza accedere alle lezioni, anche tutti i giorni. A registrazione avvenuta, utilizzando Username e Password, sul sistema potrai visualizzare il Tuo calendario personalizzato in base al quadrimestre, alla sede scelta e al livello che Ti è stato assegnato al termine del test di valutazione. Nel modulo di compilazione iniziale sono previsti campi specifici per la richiesta di ulteriori personalizzazioni. 12. E previsto un attestato finale? Non conoscendo a priori il numero di lezioni che lo studente frequenterà, e mantenendo fede al nostro criterio di serietà e trasparenza, nell offerta standard del coupon non abbiamo previsto l attestato. Qualora ne avessi necessità, potrai farne richiesta in prossimità della fine del tuo corso, indicando l opzione fra: 1. Certificato semplice di frequenza di 4 mesi con dettaglio delle lezioni frequentate, senza esame finale (Costo 19.00). 2. Certificato nazionale di livello con l attestazione del livello raggiunto, ottenibile col superamento di un esame finale da organizzare in una sede AESRome (Costo 29.00). ATTENZIONE: le certificazioni internazionali sono erogabili solo dal Trinity College e dalla Cambridge University in particolari momenti dell'anno, nello stesso giorno in tutta Italia. Per maggiori informazioni Ti suggeriamo la lettura della sezione specifica sul nostro sito certificazioni.html.

4 13. E prevista la certificazione, ad esempio PET, FCE, esami Trinity o Cambridge? Sì, lo studente potrà farne richiesta ed attraverso le lezioni specifiche di simulazione (individuali o Semiindividuali), con i nostri insegnanti esaminatori Cambridge Ti metteremo nella condizione ideale per superare il Tuo esame. Potrebbe capitare anche uno di loro! (vedi seconda parte del punto 12). 14. E previsto un test finale? Sì, su richiesta (vedi punto 12). 15. Posso usare questo corso per la preparazione di un esame Cambridge/Trinity? Sì, puoi usare il corso AYCL a supporto della preparazione di un esame Cambrige/Trinity. Potrai raggiungere la migliore preparazione utile al superamento dell esame frequentando anche le lezioni specifiche di simulazione con i nostri docenti, esaminatori Cambridge (vedi punto 12). 16. Quando posso fare il test d ingresso? Il test d ingresso è previsto durante la registrazione online. In questa fase ti verrà richiesta la compilazione di un questionario a tempo che finalizzato alla valutazione del Tuo attuale livello di conoscenza della lingua inglese. 17. Come si misura il mio listening/speaking/reading? Avete dei voice simulator? Online è previsto il test scritto a risposta multipla estratto dal CEF (Common European Framework). Alla prima lezione, se ritieni che il livello assegnato sia troppo facile o troppo difficile, potrai concordare con l insegnante un eventuale spostamento. Spesso è proprio l insegnante a suggerire allo studente il cambio di livello, più alto o più basso. Ti consigliamo comunque, di ponderare attentamente tale possibilità poiché, una volta modificato il livello, bisognerà attendere la frequenza di mese di lezione per effettuare un nuovo passaggio e/o tornare al livello di partenza in caso di errore. 18. Cos è il Social Club?

5 Durante l anno sono previste alcune iniziative social per agevolare il dialogo in inglese con altre persone madrelingua. Organizziamo, ad esempio, per i nostri studenti, eventi di socializzazione serali, come aperitivi in lingua, serate di Karaoke e molto altro. Seguici anche su Facebook (Authentic English School AES Rome): entrerai a far parte del social club e sarai costantemente aggiornato su tutti i Social Events (non sono previsti costi aggiuntivi). 19. Dove si fa il social club? Posso accedervi a prescindere dalla sede che frequento? I nostri Social Events sono itineranti nei locali romani convenzionati con la nostra scuola. Potrai aderire alle singole iniziative ogni volta che lo desideri a prescindere dalla sede di appartenenza e formalizzare la tua adesione attraverso il calendario online delle lezioni, la pagina Facebook Authentic English School AES Rome oppure la newsletter eventi. 20. Che vuol dire laboratorio linguistico? Su richiesta e solo in determinate sedi, potrai seguire alcune lezioni al computer, senza insegnante. Normalmente i nostri studenti preferiscono le lezioni in presenza con il docente; tuttavia è possibile usufruire del modulo e learning che sostituisce la lezione quotidiana prenotata. 21. Ci sono costi aggiuntivi per il corso? No, non sono previsti costi aggiuntivi. Se lo vorrai, potrai attivare alcune opzioni di estensione al tuo corso AYCL standard (Vedi i Servizi Accessori sul Regolamento). 22. Quando viene consegnato il materiale didattico? Il materiale didattico viene consegnato dal docente, di volta in volta durante la lezione, non sapendo quando ogni singolo studente frequenterà. Così, non rischierai di restare indietro rispetto ad un gruppo o di dover recuperare delle lezioni.

6 23. Come faccio ad avere una continuità didattica? Se il corso è già iniziato e poi salto delle lezioni? Se qualche volta non posso venire? I corsi AYCL a frequenza libera presentano una forma di didattica sui generis: frequentando le lezioni liberamente non è possibile programmare unità dopo unità, in maniera lineare. Tuttavia, la didattica dietro le quinte è strutturata solidamente ed assolutamente coordinata fra i docenti in modo da consentirti il passaggio di livello successivo. Questo avanzamento può avvenire subito, dopo qualche mese, a fine corso (o non avvenire) a seconda dell impegno profuso, dalla frequenza e dal self study di ogni singolo studente. Questa struttura didattica consente l ingresso di nuovi studenti ogni mese, a prescindere dalla frequenza degli altri alunni presenti in aula. 24. Non rischio di ripetere le stesse lezioni? No perché in ogni lezione curerai principalmente la pronuncia e la capacità di ascolto, accrescerai il tuo vocabolario e ti verrà spiegata una nuova regola grammaticale. Qualora ti capitasse la stessa regola Ti garantiamo uno scenario (topic back stage) sempre diverso al fine di accrescere ulteriormente il vocabolario. Inoltre, il costante cambio di docenti previsto in ogni corso AYCL rappresenta un vantaggio incredibile per il miglioramento dell ascolto e della pronuncia. L Inglese si parla in 5 continenti diversi, ricordalo! 25. Posso sapere anticipatamente il contenuto della lezione? No, il contenuto della lezione è strutturato a monte dalla direzione didattica e deciso dal docente, di volta in volta. 26. Posso sapere anticipatamente il docente che farà lezione? No, non è possibile conoscere il docente prima della lezione. Il Team Teacher ruota indistintamente sulle quattro sedi AESRome e nelle diverse fasce orarie. 27. Sono un principiante assoluto. Come posso fare? Il livello di partenza per modello AYCL è A, corrispondente al beginner elementary, un corso che ti permetterà di studiare e apprendere l inglese nella maniera più adeguata ed efficace. Qualora dopo la

7 prima lezione, riterrai di aver bisogno di lezioni individuali di supporto, potrai farne richiesta via mail a I nostri consulenti sapranno consigliarti al meglio per raggiungere il risultato che desideri. 28. Ho un livello avanzato di inglese: c è un corso per me? Assolutamente si. E attivo il corso AYCL per il livello ADVANCED, in modo tale da permetterti di massimizzare il tuo tempo di studio e ulteriore apprendimento. 29. Ho un livello B1: c è un corso per me? Assolutamente si, sono attivi corsi AYCL per i tutti i livelli. Qualora il test online non avesse assegnato il livello corretto per te, è possibile concordare il cambiamento di livello col docente (senza costi aggiuntivi). 30. Quante volte alla settimana posso frequentare? Anche tutti i giorni, fatto salvo il vincolo di frequenza di una lezione al giorno. 31. Posso iniziare subito? Assolutamente si. Il coupon è istantaneo, lo riceve immediatamente e non devi metterti in coda per attivarlo. Puoi registrarti subito sul nostro sito, attendere i tempi tecnici di gestione e creazione del profilo e iniziare a prenotare le lezioni dal giorno 1 del primo mese del quadrimestre prescelto. Suggeriamo di non procedere con l attivazione nel mese in corso, qualora avessi acquistato il corso dopo il 15: perderesti i primi 15 giorni di frequenza senza possibilità di recupero delle lezioni. In tal caso, è più utile posticipare l attivazione al mese successivo (ad esempio, se acquisti il coupon 15 marzo, ti suggeriamo di attivare il quadrimestre 1 aprile 31 luglio). 32. Siamo al 16 Ottobre posso iscrivermi e iniziare il corso subito? Certo, ma perderà le prime settimane di lezione. Dal momento della registrazione passeranno massimo cinque giorni lavorativi, tempi tecnici utili e indispensabili per la verifica dei dati e la creazione del profilo online, per ricevere la conferma e il risultato del test di livello. Il conteggio del quadrimestre, in ogni caso, parte dal 1 giorno di ogni mese (1 Ottobre, 1 Novembre, 1 Dicembre ecc.) quindi avvertiamo i clienti che, volendo comunque iniziare il corso a mensilità già iniziata, i giorni trascorsi saranno persi.

8 33. Qual è l ultimo quadrimestre per attivare il corso? Non esiste l ultimo quadrimestre, in quanto è possibile attivarne uno in ogni momento dell anno. Ti ricordiamo che i mesi devono essere consecutivi (ad esempio 1 dicembre marzo 2014). 34. Cosa succede a dicembre/natale? Pasqua? Ponti vari (25 aprile, 01 novembre ecc.) E prevista la sospensione delle lezioni durante le vacanze di Natale, Pasqua o nelle festività canoniche indicate preventivamente nel calendario accademico (vedi la sezione specifica nel Regolamento). In tale periodo di chiusura non sono previsti i recuperi, fatto salvo per la pausa estiva (il recupero del mese di sospensione, normalmente agosto, ti verrà accodato al quadrimestre prescelto). 35. Si possono recuperare le lezioni perse? Non è possibile recuperare le lezioni che coincidono con le festività canoniche. Allo stesso modo, in nessun caso, è possibile recuperare le lezioni prenotate e non partecipate. 36. Posso interrompere il corso (ad esempio per motivi di lavoro)? Una volta attivato il corso AYCL non è possibile interrompere il corso. Qualora fossi impossibilitato a proseguirlo puoi optare per il SUBENTRO o il CAMBIO DI QUADRIMESTRE (vedi la sezione specifica nel Regolamento). 37. Se questo corso non fa per me, come posso fare? Scrivici all indirizzo mail e cercheremo una soluzione di conversione per consentirti di raggiungere il livello di inglese che desideri acquisire. Alternativamente potrai cedere il corso AYCL a qualche amico e/o familiare. 38. Posso comprare il corso per mio figlio di < anni? E per mio figlio di 16 + anni? Assolutamente sì. Qualora non raggiungessimo il numero minimo di partecipanti della fascia Kids o Teens, il corso è attivabile e frequentabile dal genitore o altro adulto. Non conosciamo a priori i nostri acquirenti finché non attivano il corso, le statistiche registrano la frequenza media di un pubblico adulto; le lezioni

9 sono strutturare dai docenti per questa tipologia di alunni e mescolare i due target sarebbe poco proficuo per un corretto apprendimento della lingua straniera. 39. Perché le lezioni sono chiamate CLOSED? Closed identifica le lezioni per le quali è obbligatoria la prenotazione online. Sul calendario sono evidenziate col colore verde e basterà cliccare sul relativo box per prenotarsi. Il box di colore rosso, invece, indica la lezione FULL, ovvero non prenotabile in quanto hanno già raggiunto il numero massimo di studenti previsti. 40. Posso prenotare più lezioni al giorno? No, è possibile prenotare e frequentare 1 sola lezione al giorno. 41. Con la Promozione CLUB posso frequentare più di una lezione al giorno? No, la Promozione Club consente di estendere la frequenza a tutte le sedi AESRome attive, fermo restando il vincolo di frequenza ad una sola lezione al giorno. 41. Cosa sono le lezioni OPEN? Le lezioni Open sono gli Eventi Sociali (aperitivi in lingua, serata Karaoke, etc) organizzati da AESRome per consentire di socializzare con i propri compagni di corso e praticare l inglese con i docenti madrelingua, fuori dall aula. Il tutto in location accuratamente selezionate ed uno spirito social e divertente. Seguici anche su Facebook (Authentic English School AES Rome): sarai costantemente aggiornato sulle attività extra Social English AES (aperitivi, serate karaoke e molti altri eventi di socializzazione, tutti rigorosamente in lingua inglese). 42. Sono già un vs cliente, ho riacquistato un coupon come posso attivarlo, come faccio per prolungare? Non è possibile prolungare il Tuo corso AYCL scaduto con l acquisto di un secondo coupon. E possibile procedere col rinnovo solo ed esclusivamente presso una delle nostre sedi. Se avessi già acquistato un secondo coupon (anche di dealer diverso) potrai essere rimborsato. Scrivici a e ci occuperemo direttamente dell intera procedura. In alternativa potrai scegliere di cedere il coupon

10 usufruendo del servizio di SUBENTRO che, ad un prezzo di 39,50 Euro, ti permette di far frequentare il corso a seconde persone. 43. Nella fase di registrazione devo inserire username e password, cosa devo scrivere? Username = indirizzo e mail (sul quale ricevere tutte le comunicazioni successive della scuola). Password = security code del coupon acquistato o il codice che ti verrà consegnato dalla scuola in caso di acquisto diretto. 44. Durante il test di valutazione del livello mi sono allontanato dal computer e la pagina è scaduta, che cosa devo fare? E sufficiente riavviare la procedura di registrazione, cliccando nuovamente sul link presente nella prima mail ricevuta. 45. Mi sono registrato ed ho effettuato il test, che cosa devo fare ora? E necessario attendere i tempi tecnici per la creazione del profilo e la correzione del test di valutazione. Entro massimo 5 giorni lavorativi riceverai la mail di conferma di avvenuta registrazione con il risultato del test e l assegnazione del livello. Da questo momento in poi, dal 1 giorno del mese del quadrimestre scelto, potrai accedere al calendario delle lezioni online ed effettuare le prenotazioni che desideri. 46. Da quando posso visualizzare il calendario e prenotare le lezioni? Potrai visualizzare il calendario attraverso l accesso al sistema con l inserimento delle tue credenziali dal giorno 1 del mese in cui ha deciso di iniziare il corso. Potrai effettuare la prima prenotazione fin da subito, anche per il giorno stesso grazie al nostro sistema di prenotazione Last Minute. 47. Che cosa significa il credito è esaurito? Il sistema blocca la tua prenotazione evidenziando il messaggio Credito esaurito quando hai già effettuato un altra prenotazione. Hai infatti a disposizione un solo credito al giorno per prenotare la tua lezione, ed è necessario aspettare il giorno successivo per poter effettuare una nuova prenotazione (oppure effettuare la prenotazione alle ore 00:01 ).

11 48. Ho prenotato una lezione a cui non posso più andare, cosa devo fare? E sufficiente accedere al sistema con le proprie credenziali di accesso, visualizzare il riepilogo delle lezioni prenotate riepilogate in alto e cliccare su rimuovi prenotazione (fino a un ora prima dell inizio della lezione). Grazie al sistema di rimozione delle prenotazioni Ti sarà possibile riacquistare il credito ed effettuarne una nuova prenotazione. ATTENZIONE: il credito si riacquista solo se lo hai speso per quel giorno, altrimenti è perso. 49. Ho visto una lezione a cui sono interessata ed inizia tra 3 ore, sono ancora in tempo per prenotarmi? Se la lezione fosse ancora disponibile e non avessi già speso il tuo credito giornaliero, con il sistema di prenotazione Last Minute, potrai effettuare prenotazione fino ad un ora e mezzo prima dell inizio della lezione. 50. Non posso più frequentare il corso, posso cedere il corso a qualcuno? Certo, potrai usufruire del Subentro che ti consentirà di cedere il corso ad un nuovo utente, ad un costo di 39,50 Euro. 51. Per motivi di lavoro non posso più frequentare il corso, posso rimandarlo? Si, è possibile richiedere il cambio di quadrimestre a corso iniziato. Puoi richiederne l attivazione ad un costo di 14,00 Euro presso le segreterie EUR/Torrino o Termini/Castro Pretorio. Se il quadrimestre scelto inizialmente non fosse ancora iniziato, puoi effettuare il cambio senza costi aggiuntivi. 52. Mi sono trasferito e vorrei cambiare sede, posso farlo? Si, puoi optare per due soluzioni differenti: 1. Attivazione dell opzione PROMOZIONE CLUB con la quale estendi la frequenza delle lezioni in tutte le sedi AESRome attive. 2. Attivazione del Servizio di CAMBIO SEDE con il quale scegli un altra sede di frequenza, al costo aggiuntivo di 16,00.

Corsi di lingua a casa del professore - Londra

Corsi di lingua a casa del professore - Londra Corsi di lingua a casa del professore - Londra Non seguirai i corsi presso una scuola ma direttamente a casa del professore! : 1-8 settimane A partire da : 1155 1100 Corsi di lingua a casa del professore

Dettagli

LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA. Linee guida per l apprendimento delle lingue

LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA. Linee guida per l apprendimento delle lingue LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA Linee guida per l apprendimento delle lingue 1 1. Prima lingua obbligatoria... 3 1.1. Prova di conoscenza B1: COME... 3 1.2. Prova di conoscenza B1: DOVE

Dettagli

Dipartimento di Economia e Management

Dipartimento di Economia e Management Dipartimento di Economia e Management LAUREE TRIENNALI a.a. 2015/16 VECCHIO REGOLAMENTO (per gli studenti immatricolati fino all a.a. 2013/14 che NON sono passati al nuovo regolamento) Programmazione linguistica:

Dettagli

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies)

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano

Dettagli

Portale dello Studente Note operative

Portale dello Studente Note operative Portale dello Studente Note operative Pag. 1 di 20 Portale dello Studente Note operative - rev. 4.03 Indice Premessa.... 3 Finestra temporale... 3 Compilazione/aggiornamento del piano di studio... 4 Esami

Dettagli

Manuale per UTENTE. La formazione E.learning conforme al D.lgs 81 /2008. Premessa informativa:

Manuale per UTENTE. La formazione E.learning conforme al D.lgs 81 /2008. Premessa informativa: Manuale per UTENTE La formazione E.learning conforme al D.lgs 81 /2008 Premessa informativa: I corsi presenti in piattaforma, sono divisi in due categorie E.learning e Blended. I corsi E.learning sono

Dettagli

Valutazione della Didattica On-Line

Valutazione della Didattica On-Line Valutazione della Didattica On-Line Il questionario di valutazione delle attività didattiche è uno strumento finalizzato a rilevare l opinione degli studenti al fine di migliorare la didattica e l organizzazione

Dettagli

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies)

Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Master s Degree in European and International Studies (Laurea Magistrale in European and International Studies) Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2 A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Indice 1.0 Primo accesso in piattaforma...3 1.1 Partecipanti, Login come corsista (per vedere

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

La commissione di Inglese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

La commissione di Inglese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria La commissione di Inglese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria D1: In cosa consiste l esame di Inglese B1 per le lauree triennali della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria? R1: L inglese

Dettagli

ANNO SCOLASTICO STATI UNITI- PROGRAMMA CLASSICO IN FAMIGLIA E SCUOLA PUBBLICA" COME PARTECIPARE

ANNO SCOLASTICO STATI UNITI- PROGRAMMA CLASSICO IN FAMIGLIA E SCUOLA PUBBLICA COME PARTECIPARE ANNO SCOLASTICO STATI UNITI 2015-16 CLASSICO Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il programma di Anno scolastico negli Stati Uniti per le partenze di Gennaio 2016 per un semestre. Ecco le quote

Dettagli

BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI

BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI BOZZA DI PREVENTIVO CORSI DI LINGUA INGLESE PER FONDAZIONE ORDINE ARCHITETTI PREMESSA I corsi per lo sviluppo di competenze in Lingua Inglese sono tutti orientati alla preparazione di esami Cambridge e

Dettagli

Corso online di inglese Speexx Tutor guida rapida

Corso online di inglese Speexx Tutor guida rapida Contenuti del documento: Requisiti tecnici Il tuo corso Speexx Tutor Il piano didattico prevede Accesso al corso Gli strumenti didattici nel portale Il software didattico Le e-mail guida di tutoring Requisiti

Dettagli

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English

A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English I Corsi Wall Street Institute: le caratteristiche distintive A) Corsi IN SCHOOL individuali e personalizzati : General English, Advanced English e Business English 1. Wall Street Institute è certificata

Dettagli

ISTITUTO STATALE GALILEO GALILEI

ISTITUTO STATALE GALILEO GALILEI ISTITUTO STATALE GALILEO GALILEI Sede centrale, Presidenza e Segreteria : via Verona 35-46035 Ostiglia Tel 0386-802441 - Fax 0386-802211 - Cod. Fiscale 80023130208 P. IVA 02221390202 www.galileiostiglia.gov.it

Dettagli

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting La maggior parte della nostra attività di consulenza ruota intorno a un Framework che abbiamo ideato e perfezionato

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

COME ISCRIVERSI AI CORSI FAD

COME ISCRIVERSI AI CORSI FAD Registrazione alla piattaforma E-Learning Per poter accedere alla piattaforma E-Learning è necessario registrarsi, cliccando sul tasto REGISTRATI in basso a sinistra: Inserire tutti i dati richiesti 1,

Dettagli

ISCRIZIONI ONLINE Presentazione della domanda. Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi

ISCRIZIONI ONLINE Presentazione della domanda. Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi ISCRIZIONI ONLINE Presentazione della domanda ISCRIZIONI ONLINE Come compilare il modulo della domanda d iscrizione online Per compilare la domanda d iscrizione accedi alla pagina wwww.iscrizioni.istruzione.it

Dettagli

Welcome to the Oxford School Montebelluna

Welcome to the Oxford School Montebelluna Welcome to the Oxford School Montebelluna Grazie per aver scelto la Oxford School of English di Montebelluna per lo studio della lingua inglese! È nostra intenzione offrirti un esperienza di apprendimento

Dettagli

British Summer Camp & Preparation Course 2014

British Summer Camp & Preparation Course 2014 British Summer Camp & Preparation Course 2014 Sono arrivati i migliori corsi d inglese estivi British School Lugo!! Ti aspettano tantissime novità e giochi in lingua. Sfoglia il catalogo, scegli e prenota!!

Dettagli

Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive LAUREE TRIENNALI

Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive LAUREE TRIENNALI Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive LAUREE TRIENNALI Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano tel. +39 0461 283460 cla@unitn.it http://www.unitn.it/cla

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE ALLA CLASSE 1 ITC

ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE ALLA CLASSE 1 ITC ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE ALLA CLASSE 1 ITC 1 FASE: REGISTRAZIONE Per potere inserire la domanda di iscrizione online alla classe prima occorre innanzi tutto avere un indirizzo

Dettagli

Welcome to the Oxford School Montebelluna

Welcome to the Oxford School Montebelluna Welcome to the Oxford School Montebelluna Grazie per aver scelto la Oxford School of English di Montebelluna per il tuo studio della lingua inglese! È nostra intenzione offrirti un esperienza di apprendimento

Dettagli

Il corso di INGLESE unico e innovativo!

Il corso di INGLESE unico e innovativo! CORSI DI LINGUA INGLESE Il corso di INGLESE unico e innovativo! Ogni attività del corso ha una rilevanza personale, caratteristica che incoraggia gli allievi ad esprimersi liberamente in lingua creando

Dettagli

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale

Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I piano tel. +39 0461 283460 cla@unitn.it http://web.unitn.it/cla Pag. 1

Dettagli

European Homestay. Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi. Intensivi di European Homestay. 1

European Homestay. Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi. Intensivi di European Homestay. 1 European Homestay Intensive Language Homestay Courses in Europe Vi ringraziamo per il Vostro Interesse per i Nostri Corsi Intensivi di European Homestay. 1 DOVE FACCIAMO HOMESTAY? I corsi di Inglese di

Dettagli

www.accademiadellasicurezza.org portale per la formazione on line Guida Utente alla formazione on line

www.accademiadellasicurezza.org portale per la formazione on line Guida Utente alla formazione on line www.accademiadellasicurezza.org portale per la formazione on line Guida Utente alla formazione on line Come accedere alla piattaforma e-learning del portale Accademia della Sicurezza? Accedere alla piattaforma

Dettagli

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano

Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma. Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano Siena, 09/09/11 Spett.le SIULP Via Vicenza, 26 00185 Roma Alla cortese attenzione del Segretario Generale Siulp Felice Romano OGGETTO: Convenzione Corsi di Inglese Wall Street Institute riservata al SIULP

Dettagli

PON 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. AOODGAI / 44621. Annualità 2012 / 2013. Azione: C 1 F.S.E. 2011 2467

PON 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. AOODGAI / 44621. Annualità 2012 / 2013. Azione: C 1 F.S.E. 2011 2467 PON 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. AOODGAI / 44621 Annualità 2012 / 2013 Azione: C 1 F.S.E. 2011 2467 Questionari Gradimento Soddisfazione Monitoraggio corsi PON CORSI ANALIZZATI 4 S o g g e t t i I n t e

Dettagli

Referente gruppo di lavoro PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NELLA LINGUA INGLESE

Referente gruppo di lavoro PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NELLA LINGUA INGLESE SCHEDA RELAZIONE ATTIVITÁ SVOLTE DALLE COMMISSIONI GRUPPI DI LAVORO (art. 37 CCNI 31/8/99) DOCENTE: BECCARI SARA Referente gruppo di lavoro PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NELLA LINGUA INGLESE Finalità

Dettagli

PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Come viene associato un insegnate alla scuola? Cos è il Codice scuola?

PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Come viene associato un insegnate alla scuola? Cos è il Codice scuola? PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Quando si compila il modulo di registrazione, selezionare l opzione scuola.una volta effettuata la registrazione, si può accedere a un ambiente molto

Dettagli

Parole e espressioni del testo

Parole e espressioni del testo Unità 7 Istruzione e scuola In questa unità imparerai: a leggere un testo informativo sull iscrizione online nelle scuole italiane nuove parole ed espressioni l uso dei periodo ipotetico della realtà come

Dettagli

Benvenuto in MyWellShop.it

Benvenuto in MyWellShop.it Benvenuto in MyWellShop.it Ciao, e benvenuto/a nel programma di Affiliazione di MyWellShop.it Questa pagina ha lo scopo di aiutarti a capire quanto è semplice iniziare a guadagnare con il programma di

Dettagli

tua Impara conversando Impara in libertà corso personalizzato a seconda dei tempi e dei modi

tua Impara conversando Impara in libertà corso personalizzato a seconda dei tempi e dei modi chi siamo My English School non è solo una scuola d inglese: My English School è la tua scuola d inglese, pensata e organizzata tutta intorno a te. Ti aspettano spazi accoglienti e ambienti piacevoli,

Dettagli

AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN SCIENZE STATISTICHE (BOLOGNA) - CLASS FINANZA, ASSICURAZIONI E IMPRESA (RIMINI) - FAI A.A.

AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN SCIENZE STATISTICHE (BOLOGNA) - CLASS FINANZA, ASSICURAZIONI E IMPRESA (RIMINI) - FAI A.A. AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN SCIENZE STATISTICHE (BOLOGNA) - CLASS FINANZA, ASSICURAZIONI E IMPRESA (RIMINI) - FAI A.A. 2014/2015 REQUISITI CURRICULARI E LORO ACCERTAMENTO I Corsi di Laurea in Scienze

Dettagli

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo.

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. TIPOLOGIA CORSI LINGUA GENERALE 3 moduli indipendenti per ogni anno scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione 100

Dettagli

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO

LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO LANGUAGE.IT! VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO VOLETE IMPARARE L ITALIANO IN UN MODO DIFFERENTE? PROVATE LANGUAGE.IT MILANO Corsi individuali e di gruppo di italiano

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

CURSOS AVE CON TUTOR

CURSOS AVE CON TUTOR CURSOS AVE CON TUTOR DOMANDE PIÙ FREQUENTI (FAQ) A che ora ed in quali giorni sono fissate le lezioni? Dal momento in cui riceverai le password di accesso al corso sei libero di entrare quando (24/24)

Dettagli

AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN SCIENZE STATISTICHE (BOLOGNA) - CLASS FINANZA, ASSICURAZIONI E IMPRESA (RIMINI) - FAI A.A.

AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN SCIENZE STATISTICHE (BOLOGNA) - CLASS FINANZA, ASSICURAZIONI E IMPRESA (RIMINI) - FAI A.A. AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN SCIENZE STATISTICHE (BOLOGNA) - CLASS FINANZA, ASSICURAZIONI E IMPRESA (RIMINI) - FAI A.A. 2015/2016 1. REQUISITI CURRICULARI E LORO ACCERTAMENTO I Corsi di Laurea in Scienze

Dettagli

Russian for Tourism. GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR

Russian for Tourism. GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR Prima di iniziare ad usare lo Spazio Personale: Controlla che il tuo computer abbia la versione aggiornata di Adobe Flash Player system plug-in. In caso

Dettagli

Sistema per la gestione dei piani di studio individuali on line (PDI) Note operative per lo studente (v. 2.07)

Sistema per la gestione dei piani di studio individuali on line (PDI) Note operative per lo studente (v. 2.07) Sistema per la gestione dei piani di studio individuali on line (PDI) Note operative per lo studente (v. 2.07) Premessa. Il piano di studio individuale va composto selezionando gli esami in coerenza con

Dettagli

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di:

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di: Benvenuto nella piattaforma e-learning dedicata alla formazione in tema di Salute e Sicurezza. Nata per soddisfare le esigenze di decentramento delle attività di formazione, l ambiente di apprendimento

Dettagli

CORSO INGLESE. sconto di! L offerta è valida fino al 01 aprile! Non perdere l occasione! Prenota il TUO corso di INGLESE! It s time to speak English!

CORSO INGLESE. sconto di! L offerta è valida fino al 01 aprile! Non perdere l occasione! Prenota il TUO corso di INGLESE! It s time to speak English! Lingue Mirlis Livelli del corso Ore tot. Durata del corso CORSO INGLESE per adulti A1 (base), A2-1/2 (pre-intermedio), B1 (intermedio) 45 + 5 ore di attività extra e verifica conversazioni con un altro

Dettagli

Pagina Personale Studente. Nuova versione. Guida Utente

Pagina Personale Studente. Nuova versione. Guida Utente Nuova versione 1 Introduzione La Pagina web Personalizzata per Studenti consente un accesso personalizzato, in raccordo con il sito web, a Servizi informativi e di comunicazione, e più generale a Servizi

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO APPRENDIMENTO L apprendimento è un processo attivo di costruzione di conoscenze, abilità e competenze in un contesto di interazione dei ragazzi con gli insegnanti, i

Dettagli

INTRODUZIONE PRIMO ACCESSO

INTRODUZIONE PRIMO ACCESSO 2 SOMMARIO Introduzione... 3 Primo accesso... 3 Guida all utilizzo... 5 Prenotazione colloquio... 6 Pagelle... 9 Modifica profilo... 10 Recupero credenziali... 11 3 INTRODUZIONE Il ilcolloquio.net nasce

Dettagli

Modello per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS)

Modello per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Modello per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Questa breve relazione sulla tua esperienza fornirà al Programma LLP, sottoprogramma ERASMUS, una preziosa informazione che sarà di beneficio

Dettagli

I nostri servizi per la ricerca di lavoro e stage a Londra

I nostri servizi per la ricerca di lavoro e stage a Londra I nostri servizi per la ricerca di lavoro e stage a Londra Sei un giovane studente o neolaureato e vuoi andare a Londra a fare un'esperienza di lavoro? Stai cercando uno stage a Londra per arricchire il

Dettagli

I neodiplomati 2014 si presentano nella banca dati AlmaDiploma

I neodiplomati 2014 si presentano nella banca dati AlmaDiploma I neodiplomati 2014 si presentano nella banca dati AlmaDiploma I curricula di 43mila neodiplomati viaggiano on line: voto e crediti acquisiti, conoscenze linguistiche e informatiche, stage ed esperienze

Dettagli

Pronto800 Manuale d aiuto

Pronto800 Manuale d aiuto Pronto800 Manuale d aiuto INFORMAZIONI IMPORTANTI COSA DEVO FARE PER ATTIVARE UN NUMERO VERDE? QUANTO COSTA ATTIVARE UN NUMERO VERDE? IN QUANTO TEMPO IL MIO NUMERO VERDE SARÀ ATTIVO? COME POSSO PAGARE?

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014 La.T.E. Corsi di lingua all estero Bloomsbury International Londra, UK Summer 2014 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234 5252 Date del programma: I corsi

Dettagli

Guida per l utilizzo del gestionale

Guida per l utilizzo del gestionale Università degli Studi di Padova Servizio Stage e Mondo del Lavoro Guida per l utilizzo del gestionale SOMMARIO Per cominciare... 3 Il video Curriculum per l estero... 4 Per candidarsi alle offerte in

Dettagli

C. Esami. Testi d esame (e biblioteca), appelli, statini, prenotazioni, prove scritte, etc.

C. Esami. Testi d esame (e biblioteca), appelli, statini, prenotazioni, prove scritte, etc. C. Esami Testi d esame (e biblioteca), appelli, statini, prenotazioni, prove scritte, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (VERSIONE STAMPABILE) C1. IN QUALI PERIODI DELL ANNO CI SONO GLI ESAMI? C2. QUANDO POSSO

Dettagli

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo.

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo. ASEI SCHOOL è la prima Smart School di lingue certificata dal sistema ISO 900-2008 e accreditata dall Università di Cambridge per il test online BULATS. THE HIVE è l innovativo metodo didattico ideato

Dettagli

SCUOLE BILINGUE MASSA. bilingue si cresce... Seguici su #bilinguesicresce

SCUOLE BILINGUE MASSA. bilingue si cresce... Seguici su #bilinguesicresce Seguici su #bilinguesicresce bilingue si cresce... La nostra idea di scuola nasce dalla convinzione dell importanza di creare una struttura che permetta alle famiglie di usufruire di un luogo sereno e

Dettagli

CALENDARIO ACCADEMICO 2015/2016

CALENDARIO ACCADEMICO 2015/2016 CALENDARIO ACCADEMICO 2015/2016 Date e scadenze comuni Inizio dell Anno Accademico: 1 ottobre 2015. Inizio delle attività didattiche: 1 ottobre 2015. Per motivi di organizzazione ed efficacia della didattica,

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA di BCO CONSULTING PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI IN MATERIA DI SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

MANUALE PER L UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA di BCO CONSULTING PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI IN MATERIA DI SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO Pag. 1 MANUALE PER L UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA di BCO CONSULTING PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI IN MATERIA DI SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO Pag. 2 Sommario 1. PREMESSA... 3 2. ACCESSO ALLA PIATTAFORMA...

Dettagli

DOMANDE Come si è organizzato l Ateneo di Perugia per la rilevazione delle opinioni degli studenti?

DOMANDE Come si è organizzato l Ateneo di Perugia per la rilevazione delle opinioni degli studenti? Come si è organizzato l Ateneo di Perugia per la rilevazione delle opinioni degli studenti? Le due modalità di rilevazione (cartacea o online) hanno destinatari diversi? Perché sono attive 2 tipologie

Dettagli

Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy. Gennaio 2015

Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy. Gennaio 2015 Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy Gennaio 2015 Contenuti 1. La piattaforma 1.1 Login e personalizzazione della password 1.2 Home page personale 2. Il corso 2.1 Struttura 2.2 Lezione e-learning

Dettagli

Il Ministero non ha ancora fissato una data. Per consentire la formazione delle classi sarebbe

Il Ministero non ha ancora fissato una data. Per consentire la formazione delle classi sarebbe 1. Quando cominceranno le lezioni dell anno scolastico 2011/12? Il 12 settembre, alle 18.30 2. Fino a quando è possibile iscriversi? Il Ministero non ha ancora fissato una data. Per consentire la formazione

Dettagli

Modello per la relazione individuale Mobilità Internazionale 2014/2015

Modello per la relazione individuale Mobilità Internazionale 2014/2015 Modello per la relazione individuale Mobilità Internazionale 2014/2015 Questa breve relazione sulla tua esperienza fornirà una preziosa informazione che sarà di beneficio in futuro per altri studenti e

Dettagli

Questionario per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS)

Questionario per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Questionario per la relazione individuale degli studenti ERASMUS (SMS) Questa breve relazione sulla tua esperienza fornirà al Programma LLP, sottoprogramma ERASMUS, una preziosa informazione che sarà di

Dettagli

i n l i n g u a I n n s b r u c k I m p a r a r e i l t e d e s c o n e l c u o r e d e l l e A l p i w w w. i n l i n g u a - i n n s b r u c k.

i n l i n g u a I n n s b r u c k I m p a r a r e i l t e d e s c o n e l c u o r e d e l l e A l p i w w w. i n l i n g u a - i n n s b r u c k. w w w. i n l i n g u a - i n n s b r u c k. a t T H E F R E E D O M T O C O M M U N I C A T E i n l i n g u a I n n s b r u c k I m p a r a r e i l t e d e s c o n e l c u o r e d e l l e A l p i w w w.

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

Guida Studenti per i servizi online: compilazione dei questionari per la valutazione della didattica Iscrizione agli appelli

Guida Studenti per i servizi online: compilazione dei questionari per la valutazione della didattica Iscrizione agli appelli Guida Studenti per i servizi online: compilazione dei questionari per la valutazione della didattica Iscrizione agli appelli v 4.0 1. Requisiti software Lo studente deve essere dotato di connessione internet

Dettagli

ESSE3 ESSE3 GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON-LINE. Autori: Distribuito a: Modifiche rispetto alle revisioni precedenti:

ESSE3 ESSE3 GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON-LINE. Autori: Distribuito a: Modifiche rispetto alle revisioni precedenti: ESSE3 Autori: Distribuito a: Modifiche rispetto alle revisioni precedenti: Gruppo di progetto Esse3 Studenti Ateneo Rev. 1.0 del 17 nov 2014 Codice Documento: S3_PdSOnLine Pagina 1 di 20 Sommario ESSE3...

Dettagli

Chi Siamo. L'opportunità unica di vivere una full-immersion nella lingua inglese. Una vera Total English Experience.

Chi Siamo. L'opportunità unica di vivere una full-immersion nella lingua inglese. Una vera Total English Experience. Chi Siamo Dal 1954 Shenker è un centro di eccellenza nell insegnamento dell inglese. Oggi rappresenta un avanzato punto di riferimento per l internazionalizzazione di persone, imprese e organizzazioni.

Dettagli

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA

www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA www.adformandum.org Feel EMOTIONS CORSI DI LINGUE E INFORMATICA Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare (Gary Zukav) I VANTAGGI I contenuti proposti dai programmi consentono ai partecipanti

Dettagli

SEZIONE GENERALE. Cos è My New Holland?

SEZIONE GENERALE. Cos è My New Holland? SEZIONE GENERALE Cos è My New Holland? My New Holland è un portale dedicato agli agricoltori. In My New Holland troverai servizi e informazioni utili per la tua attività professionale quotidiana: manuali

Dettagli

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA.

IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. IN FUTURO LA TUA CASA. RISPARMIO CASA. 1 Indice 1. Che cos è il Risparmio Casa?...3 2. Come funziona il Risparmio Casa?...4 3. Come ottenere un Mutuo Risparmio Casa?... 5 4. Come restituire il Mutuo Risparmio

Dettagli

Portale SportEvent di UniCredit. Manuale d uso prenotazioni alberghiere accreditamenti e pagamenti on-line

Portale SportEvent di UniCredit. Manuale d uso prenotazioni alberghiere accreditamenti e pagamenti on-line Portale SportEvent di UniCredit Manuale d uso prenotazioni alberghiere accreditamenti e pagamenti on-line Edizione: Novembre 2011 1 1. Introduzione In questo manuale verrà spiegato l utilizzo del portale

Dettagli

Questionario finale TGS Eurogroup Estate 2015

Questionario finale TGS Eurogroup Estate 2015 Questionario finale TGS Eurogroup Estate 2015 Da compilarsi a cura dei genitori dello studente. Attenzione: è possibile compilare il questionario on line attraverso il sito internet del TGS Eurogroup alla

Dettagli

IL CURRICULUM VITAE (sezione verde)

IL CURRICULUM VITAE (sezione verde) IL CURRICULUM VITAE (sezione verde) Attraverso questa sezione, potrai creare il tuo Curriculum Vitae, salvarlo in un archivio on-line, modificarlo quando vuoi e inviarlo a tutti i principali enti che si

Dettagli

VALUTAZIONE FORMATIVA

VALUTAZIONE FORMATIVA VALUTAZIONE FORMATIVA SETTEMBRE PROVE DI INGRESSO Le prove d ingresso, mirate e funzionali, saranno comuni a tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado dell Istituto Comprensivo e correlate

Dettagli

OPAC di Ateneo: servizi on-line per utenti registrati

OPAC di Ateneo: servizi on-line per utenti registrati Biblioteca di Scienze del Linguaggio OPAC di Ateneo: servizi on-line per utenti registrati Prenotare e prorogare i prestiti, controllare la propria situazione, salvare e, inviare proposte e suggerimenti

Dettagli

GUIDA PER LO STUDENTE ERASMUS OUTGOING a.a. 2012/2013

GUIDA PER LO STUDENTE ERASMUS OUTGOING a.a. 2012/2013 GUIDA PER LO STUDENTE ERASMUS OUTGOING a.a. 2012/2013 DOPO LA SELEZIONE Al termine delle procedure di selezione, le graduatorie degli studenti, sia vincitori che idonei, verranno pubblicate sul portale

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI VALUTAZIONE INIZIALE PER I CORSI Di LAUREA MAGISTRALE

GUIDA ALLA DOMANDA DI VALUTAZIONE INIZIALE PER I CORSI Di LAUREA MAGISTRALE GUIDA ALLA DOMANDA DI VALUTAZIONE INIZIALE PER I CORSI Di LAUREA MAGISTRALE Aggiornata al 30/07/2015 A cura del Servizio Help On-line Direzione Pianificazione e Valutazione Sistema integrato per la gestione

Dettagli

file://c:\documents%20and%20settings\maria\documenti\istruzioni_corso_elearning\istruzioni%20corso1.htm

file://c:\documents%20and%20settings\maria\documenti\istruzioni_corso_elearning\istruzioni%20corso1.htm Pagina 1 di 17 ISTRUZIONI PER LA FRUIZIONE DEL CORSO Qui trovi le spiegazioni sull utilizzo di questa piattaforma per la fruizione del corso che hai scelto, suddivise in schermate così come ti appaiono

Dettagli

A lmao rièntati. Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati

A lmao rièntati. Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati A lmao rièntati Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati Gli strumenti a tua disposizione AlmaOrièntati Percorso AlmaOrièntati Orientamento alla scelta postdiploma: L università Il lavoro Questionario di

Dettagli

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una nuova Comunicazione o Newsletter. Grazie a questa guida, potrai creare delle comunicazioni ad hoc

Dettagli

LA CARTELLA NON DEVE ESSERE PAGATA? CHIEDI AIUTO A EQUITALIA!

LA CARTELLA NON DEVE ESSERE PAGATA? CHIEDI AIUTO A EQUITALIA! Per avere informazioni e ricevere assistenza visita il sito www.gruppoequitalia.it o chiama il numero verde 800 178 078 da telefono fisso o il numero 02 3679 3679 da telefono cellulare o dall'estero (secondo

Dettagli

Modulo 5 Gestione del corso docente: i compiti

Modulo 5 Gestione del corso docente: i compiti Modulo 5 Gestione del corso docente: i compiti 5.1 Assegnazione e correzione di compiti preimpostati All interno del corso il docente, l insegnante può impostare o assegnare dei compiti, che gli studenti

Dettagli

PROGETTO TANDEM SCUOLA UNIVERSITA VERONA 2015-2016. RIUNIONE INFORMATIVA c/o Liceo N. Copernico Verona

PROGETTO TANDEM SCUOLA UNIVERSITA VERONA 2015-2016. RIUNIONE INFORMATIVA c/o Liceo N. Copernico Verona PROGETTO TANDEM SCUOLA UNIVERSITA VERONA 2015-2016 RIUNIONE INFORMATIVA c/o Liceo N. Copernico Verona CHE COS E IL PROGETTO TANDEM Il Progetto Tandem, che è alla quattordicesima edizione, è una proposta

Dettagli

My name is... (Nome) I study at... (Nome della scuola) I m in class... (Classe) I am starting this English Language Biography on...

My name is... (Nome) I study at... (Nome della scuola) I m in class... (Classe) I am starting this English Language Biography on... La tua English Language Biography è il documento dove puoi dare prova di ciò che sei in grado di fare in inglese, tenere traccia dei tuoi progressi, mostrare ad altri ciò che hai imparato e riflettere

Dettagli

Il numero di aziende on line è immenso, puoi trovarle su Facebook, su i vari Dealer come Groupon, Groupalia, Glamoo ecc

Il numero di aziende on line è immenso, puoi trovarle su Facebook, su i vari Dealer come Groupon, Groupalia, Glamoo ecc Guida Dr amark t r 1 Utilizzo Dreampage Dreamarketer La tua Dreampage Dreamarketer è il tuo biglietto da visita, è la prima cosa che i tuoi potenziali clienti e potenziali membri del tuo team, andranno

Dettagli

D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile)

D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile) D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile) D1. COSA SONO LE ALTRE ATTIVITÀ FORMATIVE? D2. COME SI OTTENGONO

Dettagli

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 3. Risorse Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Siamo arrivati all ultimo step di questa rapida analisi delle risorse basilari

Dettagli

A lmao rièntati. Il progetto. a partire dalle classi IV

A lmao rièntati. Il progetto. a partire dalle classi IV A lmao rièntati Il progetto AlmaDiploma AlmaOrièntati a partire dalle classi IV Gli strumenti a tua disposizione AlmaOrièntati Percorso AlmaOrièntati Orientamento alla scelta post-diploma: L università

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CONCORSI PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA SANITARIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CONCORSI PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA SANITARIA GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CONCORSI PER LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA SANITARIA 1 1. ACCESSO AL SISTEMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Dal portale di Ateneo www.univr.it/scuoledispecializzazione

Dettagli

OGGETTO: ISCRIZIONE AI CORSI POMERIDIANI E FACOLTATIVI DI INGLESE IN PREPARAZIONE ALL ESAME PET (B1).

OGGETTO: ISCRIZIONE AI CORSI POMERIDIANI E FACOLTATIVI DI INGLESE IN PREPARAZIONE ALL ESAME PET (B1). Istituto di Istruzione Superiore Statale V. Bachelet Sede via Bachelet, 2 2848 OGGIONO (LC) c.m. : LCIS002005 - Cod. Fisc. : 9200776012 Tel (041)577271 5792 576076 fax (041) 578679 E Mail: itcglb@tin.it

Dettagli

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome Guida NetPupils Un social network è un sito che dà la possibilità alle persone di entrare in contatto e condividere informazioni. I social network si basano su quella che viene definita amicizia : concedendo

Dettagli

Corsi di lingua inglese - Inglese CORSI INDIVIDUALI

Corsi di lingua inglese - Inglese CORSI INDIVIDUALI CORSI INDIVIDUALI L'Istituto propone corsi totalmente personalizzati in base alle diverse capacità di apprendimento e al differente livello di partenza di ognuno. Siamo noi a seguire il vostro ritmo di

Dettagli

Dipartimento di Lettere e Filosofia LAUREE TRIENNALI. Beni culturali Filosofia Studi storici e filologico-letterari

Dipartimento di Lettere e Filosofia LAUREE TRIENNALI. Beni culturali Filosofia Studi storici e filologico-letterari Dipartimento di Lettere e Filosofia LAUREE TRIENNALI Beni culturali Filosofia Studi storici e filologico-letterari Programmazione linguistica: linee guida Centro Linguistico di Ateneo via Verdi, 8 - I

Dettagli