ISTITUTO AUTONOMO PER LE CAS EPOPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO via Montegrappa, Campobasso AVVISO PUBBLICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ISTITUTO AUTONOMO PER LE CAS EPOPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO via Montegrappa, Campobasso AVVISO PUBBLICO"

Transcript

1 ISTITUTO AUTONOMO PER LE CAS EPOPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO via Montegrappa, Campobasso AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI TECNICI ATTINENTI L ARCHITETTURA E L INGEGNERIA ANNO 2019 DI IMPORTO INFERIORE A ,00 TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA. Questo Istituto intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti esterni all Amministrazione stessa, cui affidare incarichi professionali riguardanti le seguenti attività tecnico amministrative: - progettazione strutturale - progettazione impiantistica (impianti elettrici, fotovoltaici, termoidraulici, solari, condizionamento, antincendio) - direzione lavori - coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione - servizi di geologia, idrogeologia, geotecnica e geomeccanica - rilievi, accatastamenti e frazionamenti - servizi attinenti alle certificazioni energetiche - studi di impatto ambientale e procedure V.I.A. - servizi di supporto al RUP - attività di verifica e validazione della progettazione - collaudi statici e funzionali - collaudi tecnico-amministrativi. Gli incarichi potranno riguardare anche opere già in corso nonché opere successivamente programmate. L inserimento nell elenco avviene mediante apposito provvedimento ed è subordinato all esito positivo dell esame della completezza della domanda prodotta e del possesso dei requisiti richiesti. L elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva, né prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, ma semplicemente individua i soggetti da invitare per l affidamento di incarichi professionali in base alle esigenze dell Istituto. L Ente, quindi, provvederà a formare un unico elenco in cui i professionisti saranno inseriti in ordine alfabetico.

2 L Istituto si avvarrà dell elenco solo nel caso di provata necessità e pertanto l inserimento negli elenchi stessi non garantisce l assunzione di incarichi. Resta ferma, in ogni caso, la facoltà dell Ente di invitare o interpellare anche professionisti, ritenuti idonei, non iscritti all Elenco, se per la specificità o particolarità dell incarico da conferire, non sia possibile utilizzare l Elenco o sia necessario individuare professionisti mediante bandi limitati al singolo progetto interessato in conformità alla normativa vigente. L incarico verrà formalizzato con la stipula di apposita convenzione, contenente le clausole di rito compresa la penale per ritardato adempimento. L elenco avrà validità per l anno 2019 ed è previsto l aggiornamento semestrale nel corso dello stesso anno sia per le nuove iscrizioni sia per l aggiornamento dei curricula. I professionisti potranno presentare domanda per l inserimento nell elenco o per semplice aggiornamento del curriculum, allegando la documentazione occorrente. 1. Requisiti per la partecipazione ed inserimento nell elenco dei professionisti Possono richiedere l inserimento nell elenco di che trattasi i soggetti indicati all art. 46 comma 1 lett, da a) ad f) del D.L.vo n. 50/2016. I soggetti di cui sopra devono essere necessariamente iscritti ai relativi albi professionali ed in possesso dei requisiti (in funzione delle caratteristiche proprie di ogni soggetto): - di idoneità morale di cui all art. 80 del Codice; - di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all art. 46 e 47 del Codice e all art. 254 (requisiti delle società di ingegneria) e 255 (requisiti delle società di professionisti) del D.P.R. 05/10/2010 n 207 e al Cap. III par. 3.2 comma della Linea Guida n.4 ANAC; - previsti dalle restanti norme delle vigenti disposizioni aventi attinenza con gli affidamenti dei servizi tecnici oggetto di affidamento che prescrivono requisiti o condizioni soggettive ed oggettive per coloro che intendono contrarre con la Pubblica Amministrazione. L Amministrazione si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nei curricula e di richiedere in qualsiasi momento i documenti giustificativi. E fatto divieto ai professionisti di partecipare in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare in forma individuale qualora abbia partecipato in raggruppamento o consorzio (art. 48 comma 7 del Codice e Cap. IV comma 1.1 p Linee guida n.1 ANAC). La violazione di tali divieti comporta l esclusione dall elenco. In caso di iscrizione di raggruppamenti temporanei, al momento di affidamento dell incarico è vietata qualsiasi modificazione alla composizione rispetto a quella iscritta nell Elenco.

3 2. Criteri di affidamento degli incarichi L assegnazione degli incarichi avverrà nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi del regolamento vigente presso l Ente. Non è ammesso sub-affidare l espletamento dell incarico. Quindi, ai fini dell affidamento di eventuali incarichi, per i quali non sia disponibile l espletamento da parte di personale dipendente, si procederà secondo le seguenti modalità: - per incarichi di importo fino a ,00 oneri esclusi, mediante affidamento diretto, ai sensi dell art. 31 comma 8, dell art. 36 comma 2 del Codice e del Cap. IV par. 1.3 comma delle Linee Guida n.1 dell ANAC e del Cap. III par. 3.1 delle Linee Guida n.4; - per incarichi di importo superiore a ,00 e fino a ,00 mediante procedura negoziata senza bando ai sensi dell art. 157 comma 2 del Codice e del Cap. IV par. 1 comma 1.1 delle Linee Guida n.1 con l invito rivolto ad un numero di professionisti non inferiore a cinque soggetti, se sussistono in tale numero aspiranti idonei. A seconda della prestazione di cui necessiterà l Amministrazione, i professionisti da invitare saranno individuati e invitati a presentare offerta, in base ai principi di rotazione e di divieto di cumulo degli incarichi, scegliendo dall elenco eventualmente anche tramite estrazione a sorte. Gli elementi essenziali della prestazione richiesta, ovvero l oggetto dell incarico, i requisiti richiesti, l importo a base di gara, le modalità di scelta del contraente, i tempi di esecuzione, eventuali penali, i termini per la presentazione della candidatura e in generale le condizioni dell incarico saranno indicati nella lettera d invito. Ai fini dell affidamento di eventuali incarichi si richiamano le norme sulle cause di incompatibilità come disciplinate dall art. 48 del Codice. L Ente si riserva la facoltà di richiedere agli affidatari degli incarichi ulteriore documentazione comprovante quanto dichiarato ai fini dell iscrizione nell elenco, nonché il possesso degli ulteriori requisiti specifici e l inesistenza delle eventuali situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente. 3. Documentazione Al fine dell inserimento nell elenco i concorrenti debbono presentare, a pena di esclusione, i sotto elencati documenti: - domanda in carta semplice con la quale il concorrente richiede l inserimento nell elenco. La domanda di iscrizione, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dal professionista con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore, e redatta secondo il modello allegato al presente Avviso (Alleg. A).La domanda contenente i dati richiesti, sarà resa ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. La domanda dovrà contenere:

4 a. dati generali; b. indicazione della/e tipologia/e di incarichi professionali, oggetto del presente avviso, per cui si richiede l inserimento in elenco; c. dichiarazione del possesso dei requisiti tecnici e professionali per lo svolgimento della tipologia degli incarichi di cui si richiede l iscrizione nell elenco; d. dichiarazione che non sussistono provvedimenti disciplinari che comportano la sospensione dell Albo professionale con conseguente divieto all esercizio dell attività professionale; e. dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste all art. 80 del Codice; f. dichiarazione di essere nelle condizioni di regolarità contributiva ai sensi dell art. 80 comma 4 del Codice; g. dichiarazione di essere consapevole delle conseguenze penali derivanti dalla resa di dati non veritieri; h. autorizzazione all utilizzo dei propri dati personali ai sensi della L. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016 per l espletamento della procedura amministrativa finalizzata alla costituzione dell elenco dei professionisti. - curriculum professionale datato, debitamente firmato in calce ad ogni pagina e contenente l autorizzazione al trattamento dei dati in esso contenuto e la sottoscrizione di dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445 in data L esito negativo della domanda di iscrizione, opportunamente motivato, verrà comunicato per iscritto ai soggetti interessati. 4. Verifica dichiarazioni L Istituto ha la facoltà di verificare quanto dichiarato dai professionisti affidatari degli incarichi, con l'avvertenza che, in caso di esito negativo dell'accertamento, procederà alla cancellazione dall'elenco ed alla comunicazione alle autorità competenti per falsa dichiarazione. 5. Modalità di presentazione del plico e suo contenuto La domanda dovrà pervenire, entro il giorno 31/12/2018, all Ufficio Protocollo dell Ente sito in Via Montegrappa n Campobasso, o tramite PEC all indirizzo: iacpcampobasso@pec.it L invio della domanda avverrà ad esclusivo rischio del mittente e non si terrà conto della documentazione prodotta in modo difforme da quanto richiesto nel presente bando; pertanto i richiedenti, i cui documenti risultino irregolari o incompleti, non saranno ammessi.

5 Le domande pervenute oltre il termine stabilito saranno inserite nel successivo aggiornamento dell elenco. 6. Cause di esclusione Saranno escluse dalla procedura di formazione dell elenco di cui all oggetto le domande: - incomplete nei dati; - con domanda di iscrizione all elenco non sottoscritta; - prive di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità; - con candidatura ad una stessa categoria sia come professionista singolo che come membro di una società, raggruppamento, studio professionale nonché come membro di due o più società, raggruppamenti o studi professionali come disciplinato art. 48 comma 7 del Codice e Cap. IV comma 1.1 p Linee guida n.1 ANAC; - i cui partecipanti, per legge o a seguito di provvedimento disciplinare o per contratto, siano inibiti all esercizio della libera professione. 7. Competenze professionali La Stazione Appaltante, con riferimento alla negoziazione del corrispettivo della prestazione professionale, terrà conto della normativa attualmente in vigore. I corrispettivi degli incarichi non potranno in ogni caso essere superiori a quelli determinati in virtù delle vigenti normative in materia di compensi professionali. 8. Cancellazione dall elenco La cancellazione dei professionisti dall elenco avverrà automaticamente nei seguenti casi: - radiazione dai rispettivi Ordini e Collegi professionali; - qualora non permangano i requisiti dichiarati in sede di iscrizione; - abbiano in corso un contenzioso con l Azienda; - siano responsabili di gravi inadempienze. 9. Pubblicazione Il presente bando sarà reso pubblico tramite pubblicazione sul sito dell Istituto Autonomo per le Case Popolari della provincia di CAMPOBASSO ( 10. Tutela dei dati personali Ai sensi del D.L.vo 30 Giugno 2003 n. 196 e del Regolamento UE 679/2016 si informa che:

6 a. Le finalità cui sono destinati i dati raccolti e le relative modalità di trattamento ineriscono esclusivamente alla procedura di formazione di una banca dati propria e di affidamento degli incarichi; b. Il conferimento dei dati si configura come onere nel senso che il Professionista che intende partecipare al presente bando deve rendere le dichiarazioni e fornire la documentazione richiesta nello stesso; un eventuale rifiuto comporta la non registrazione ed il mancato affidamento degli incarichi; c. I diritti spettanti all interessato sono quelli di cui all art. 7, del D.L.vo 30 Giugno 2003 n. 196 medesimo cui si rinvia; d. Il soggetto titolare del trattamento dei dati di che trattasi è l I.A.C.P. della provincia di Campobasso. Campobasso, 13 dicembre 2018 IL COMMISSARIO LIQUIDATORE - f.to avv. Giovanna Iannarelli -

7 Allegato 1 DOMANDA All I.A.C.P. della Provincia di Campobasso via Montegrappa n CAMPOBASSO DOMANDA PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI TECNICI ATTINENTI L ARCHITETTURA E L INGEGNERIA ANNO 2019 Il sottoscritto Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Codice fiscale e- mail pec CHIEDE Di essere inserito nell elenco di cui in oggetto in qualità di: SINGOLO LIBERO PROFESSIONISTA LEGALE RAPPRESENTANTE STUDIO ASSOCIATO AI SENSI DELLA L. 1815/39 LEGALE RAPPRESENTANTE SOCIETA DI PROFESSIONISTI; LEGALE RAPPRESENTANTE SOCIETA DI INGEGNERIA; LEGALE RAPPRESENTANTE CONSORZIO STABILE; CAPOGRUPPPO DEL RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO (specificare): già costituito da costituire tra MANDANTE DEL RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO (specificare): già costituito da costituire tra

8 A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall art. 76 dello stesso D.P.R. 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci, DICHIARA IN CASO DI PROFESSIONISTA SINGOLO Titolo di studio e data di abilitazione Titolo di studio: Data di conseguimento: Data di abilitazione: Iscrizione all ordine /collegio Ordine /Collegio: (Prov. ) Data di Iscrizione: Numero di iscrizione: Sede Via /Piazza: n. Comune: (Prov. ) C.A.P. Dati fiscali Riferimenti per le comunicazioni P.IVA: Tel.: Fax: Pec: IN CASO DI STUDIO ASSOCIATO AI SENSI DELLA L. 1815/1939 Denominazione studio Sede Via /Piazza: n. Comune: (Prov. ) C.A.P. Dati fiscali Riferimenti per le comunicazioni P.IVA: Tel.: Fax: Pec:

9 - che lo studio associato è costituito dai seguenti professionisti (indicare tutti i professionisti associati): Cognome e nome Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Titolo di studio e data di abilitazione Ordine /Collegio provincia Numero di inscrizione data di iscrizione IN CASO DI SOCIETA DI PROFESSIONISTI Denominazione/ragione sociale e forma giuridica Sede Via /Piazza: n. Comune: (Prov. ) C.A.P. Dati fiscali Iscrizione C.C.I.A. P.IVA: C.F. Provincia Numero: Data di iscrizione: Oggetto dell attività Riferimenti per le comunicazioni Tel.: Fax: Pec: Indicare: - in caso di Società in nome collettivo: tutti i soci e i direttori tecnici; - in caso di Società in accomandita semplice: tutti i soci accomandatari ed i direttori tecnici; - per ogni altro tipo di Società: amministratori con poteri di rappresentanza ed i direttori tecnici. Cognome e nome

10 Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Qualifica e carica sociale. IN CASO DI SOCIETA DI INGEGNERIA Denominazione/ragione sociale e forma giuridica Sede Via /Piazza: n. Comune: (Prov. ) C.A.P. Dati fiscali Iscrizione C.C.I.A. P.IVA: C.F. Provincia Numero: Data di iscrizione: Oggetto dell attività Riferimenti per le comunicazioni Tel.: Fax: Pec: Indicare gli altri amministratori muniti di poteri di rappresentanza: Cognome e nome Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Qualifica e carica sociale..

11 IN CASO DI CONSORZIO STABILE Denominazione/ragione sociale e forma giuridica Sede Via /Piazza: n. Comune: (Prov. ) C.A.P. Dati fiscali Iscrizione C.C.I.A. P.IVA: C.F. Provincia Numero: Data di iscrizione: Oggetto dell attività Riferimenti per le comunicazioni Tel.: Fax: Pec: Indicare gli altri rappresentanti legali e direttori tecnici: Cognome e nome Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Qualifica e carica sociale. DICHIARA ALTRESI (come singolo libero professionista o in rappresentanza dello studio associato/società/consorzio, in relazione alla configurazione soggettiva del dichiarante) quanto segue: a) La tipologia di incarichi professionali oggetto dell avviso, per cui si richiede l inserimento sono (barrare le caselle per cui si chiede l iscrizione): progettazione strutturale

12 progettazione impiantistica (impianti elettrici, fotovoltaici, termoidraulici, solari, condizionamento, antincendio) direzione lavori coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione servizi di geologia, idrogeologia, geotecnica e geomeccanica rilievi, accatastamenti e frazionamenti servizi attinenti alle certificazioni energetiche studi di impatto ambientale e procedure V.I.A. servizi di supporto al RUP attività di verifica e validazione della progettazione collaudi statici e funzionali collaudi tecnico-amministrativi. b) di accettare incondizionatamente tutte le norme contenute nell avviso per la formazione dell elenco professionisti; c) di essere disponibile ad eseguire con tempestività le prestazioni professionali richieste; d) che non sussistono provvedimenti disciplinari che comportano la sospensione dall Albo/Ordine professionale con conseguente divieto all esercizio dell attività professionale; e) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall art. 80 del D.Lgs 50/2016; f) di essere nella condizione di regolarità contributiva ai sensi dell art. 80, comma 4, del D.Lgs 50/2016; g) di possedere i requisiti tecnici e professionali per lo svolgimento della tipologia di incarichi per cui si richiede l iscrizione all albo/ordine; h) che il curriculum professionale allegato è autentico e veritiero; i) di essere consapevole delle conseguenze penali derivanti dalla resa di dati non veritieri;

13 l) di autorizzare l utilizzo dei propri dati personali ai sensi della Legge 196/2003 per l espletamento della procedura amministrativa finalizzata alla costituzione dell elenco dei professionisti. La presente dichiarazione dovrà essere corredata da fotocopia, non autenticata, di un documento di identità (o documento di riconoscimento equipollente) del soggetto dichiarante (art. 38, comma 3, D.P.R. 445/2000) Data Il Professionista (timbro e firma) Allegati: - Fotocopia di Valido documento di riconoscimento del sottoscrittore; - Curriculum professionale

ISTANZA DI ISCRIZIONE. Il sottoscritto Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Codice fiscale e- mail pec C H I E D E

ISTANZA DI ISCRIZIONE. Il sottoscritto Nato a il / / Residente a in Via/Piazza Codice fiscale e- mail pec C H I E D E MODELLO A ALL AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI VITERBO Via Igino Garbini, 78/a 01100 VITERBO OGGETTO: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti

Dettagli

01100 VITERBO - Via I. Garbini 78/a - Tel Fax C.F P.IVA AVVISO

01100 VITERBO - Via I. Garbini 78/a - Tel Fax C.F P.IVA AVVISO A.T.E.R. VITERBO 01100 VITERBO - Via I. Garbini 78/a - Tel. 0761. 2931 - Fax 0761. 227 303 C.F. 80000910564 - P.IVA 00061420568 AVVISO AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL ELENCO DI PROFESSIONISTI

Dettagli

3) Soggetti ammissibili nell elenco dei professionisti e requisiti minimi di partecipazione

3) Soggetti ammissibili nell elenco dei professionisti e requisiti minimi di partecipazione AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALLA PROGETTAZIONE URBANISTICA, ALLA GEOLOGIA ED AD ALTRI SERVIZI TECNICI DI

Dettagli

ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, VITERBO

ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, VITERBO ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, 1 01100 VITERBO Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE Dl UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTI

Dettagli

SETTORE TECNICO SI RENDE NOTO

SETTORE TECNICO SI RENDE NOTO A.T.E.R.P. della Provincia di Crotone AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Ente Pubblico istituito con Legge Regionale 30 agosto 1996 n. 27 Piazza Umberto I, 47-88900 Crotone Tel.

Dettagli

ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, VITERBO

ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, VITERBO ALLEGATO A - DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Comune di Viterbo Settore Lavori Pubblici e Ambiente via Ascenzi, 1 01100 VITERBO Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE Dl UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTI

Dettagli

ALLEGATO A DOMANDA DI ISCRIZIONE Alla COMUNITÀ MONTANA VALLI ORCO E SOANA UFFICIO LAVORI PUBBLICI Via Torino, LOCANA (TO) CHIEDE

ALLEGATO A DOMANDA DI ISCRIZIONE Alla COMUNITÀ MONTANA VALLI ORCO E SOANA UFFICIO LAVORI PUBBLICI Via Torino, LOCANA (TO) CHIEDE ALLEGATO A DOMANDA DI ISCRIZIONE Alla COMUNITÀ MONTANA VALLI ORCO E SOANA UFFICIO LAVORI PUBBLICI Via Torino, 17 10080 LOCANA (TO) Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI

Dettagli

EDiSU ENTE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO PAVIA AVVISO PUBBLICO

EDiSU ENTE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO PAVIA AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO, AI SENSI DEGLI ARTT.90-91 DEL D.LGS. 163/2006. 1. Ente appaltante EDiSU

Dettagli

Art. 2 Elenco tipologie d incarico L Amministrazione Comunale formerà un elenco di professionisti per le seguenti tipologie di servizi:

Art. 2 Elenco tipologie d incarico L Amministrazione Comunale formerà un elenco di professionisti per le seguenti tipologie di servizi: AVVISO PUBBLICO ELENCO PROFESSIONISTI IDONEI PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALL INGEGNERIA E AFFINI (IMPORTO INFERIORE A 100.000,00) Art. 1 Oggetto dell

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. EDiSU (Ente per il diritto allo studio Universitario)- Via Sant Ennodio, Pavia.

AVVISO PUBBLICO. EDiSU (Ente per il diritto allo studio Universitario)- Via Sant Ennodio, Pavia. AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO, AI SENSI DELL ART. 36 COMMA 2 E 157 DEL DECRETO LEGISLATIVO 50/2016.

Dettagli

Azienda Territoriale per l Edilizia Residenziale dell Alto Friuli AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELL ALTO FRIULI AVVISO PUBBLICO

Azienda Territoriale per l Edilizia Residenziale dell Alto Friuli AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELL ALTO FRIULI AVVISO PUBBLICO AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELL ALTO FRIULI AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL ELENCO APERTO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI TECNICI ATTINENTI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. EDiSU (Ente per il diritto allo studio Universitario)- Via Sant Ennodio, Pavia.

AVVISO PUBBLICO. EDiSU (Ente per il diritto allo studio Universitario)- Via Sant Ennodio, Pavia. AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO, AI SENSI DEGLI ARTT.90-91 DEL D.LGS. 163/2006. 1. Ente appaltante EDiSU

Dettagli

AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI LATINA

AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI LATINA AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI LATINA REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE DELL ELENCO APERTO DI PROFESSIONISTI DA CONSULTARE PER IL CONFERIMENTO DI SERVIZI TECNICI

Dettagli

01100 VITERBO - Via I. Garbini 78/a - Tel. 0761. 2931 - Fax 0761. 227 303 C.F. 80000910564 - P.IVA 00061420568

01100 VITERBO - Via I. Garbini 78/a - Tel. 0761. 2931 - Fax 0761. 227 303 C.F. 80000910564 - P.IVA 00061420568 A.T.E.R. VITERBO 01100 VITERBO - Via I. Garbini 78/a - Tel. 0761. 2931 - Fax 0761. 227 303 C.F. 80000910564 - P.IVA 00061420568 REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E GESTIONE DELL ELENCO DI PROFESSIONISTI

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE COMUNE DI MATHI Città Metropolitana di Torino * * * * Via Domenico Borla, 21-10075 MATHI C.F. e P. IVA 01568600017 - tel. - 0119261611 0119261609 (Fax) 0119261617 E-mail: ufficio.tecnico@comune.mathi.to.it

Dettagli

COMUNE DI ACQUASANTA TERME - PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - UFFICIO TECNICO AREA TECNICA II - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI ACQUASANTA TERME - PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - UFFICIO TECNICO AREA TECNICA II - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO COMUNE DI ACQUASANTA TERME - PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - UFFICIO TECNICO AREA TECNICA II - SERVIZIO LAVORI PUBBLICI Prot.n. 6789 AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO PER IL CONFERIMENTO DI

Dettagli

Il sottoscritto nato il a in qualità di* in nome e per conto** con sede in via/p.zza/c.so tel. fax PEC con C.F. P.IVA,

Il sottoscritto nato il a in qualità di* in nome e per conto** con sede in via/p.zza/c.so tel. fax  PEC con C.F. P.IVA, _Modulo A)_ SPETT.LE AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELL ALTO FRIULI VIA MATTEOTTI 7-33028 TOLMEZZO (UD) ater-altofriuli@certgov.fvg.it OGGETTO: DOMANDA INSERIMENTO NELL ELENCO DI PROFESSIONISTI

Dettagli

Istanza di partecipazione dichiarazione (ai sensi art. 46 e 47 del D.P:R. 445/2000)

Istanza di partecipazione dichiarazione (ai sensi art. 46 e 47 del D.P:R. 445/2000) MODELLO A Spett.le Comune di Tadasuni Via San Michele, sn 09080 - TADASUNI (OR) AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INCARICO PER LA REDAZIONE DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO DI ANTICA E PRIMA

Dettagli

Comune di MONTECORVINO ROVELLA (Provincia di SALERNO) Città dell Astronomia e della Musica

Comune di MONTECORVINO ROVELLA (Provincia di SALERNO) Città dell Astronomia e della Musica Avviso pubblico per la ricerca di manifestazioni di interesse finalizzata alla costituzione di un elenco di operatori economici per l affidamento di incarichi di servizi tecnici relativi a lavori pubblici

Dettagli

DOMANDA All. A. (art. 90, c. 6; art. 91, c. 2; art. 125, c. 11 D.lgs 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.)

DOMANDA All. A. (art. 90, c. 6; art. 91, c. 2; art. 125, c. 11 D.lgs 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.) DOMANDA All. A Provincia di Reggio Calabria Dirigente del Settore 14 Ambiente, Energia, Demanio Idrico e Fluviale Concessioni Demaniali - APQ -ATO 89125 REGGIO CALABRIA OGGETTO: AGGIORNAMENTO ELENCO DI

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO AMBIENTALE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO AMBIENTALE AVVISO PUBBLICO per la formazione di un elenco di Professionisti per l affidamento di incarichi attinenti l Architettura, l Ingegneria ed altri servizi connessi di importo inferiore a 100.000,00 Euro.

Dettagli

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORPE PROVINCIA DI NUORO

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORPE PROVINCIA DI NUORO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORPE PROVINCIA DI NUORO AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI PROFESSIONALI PER L AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DEI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA E ALL INGEGNERIA

Dettagli

Avviso pubblico per la istituzione di un elenco di professionisti dipendenti di pubbliche amministrazioni per commissioni/seggi di gara

Avviso pubblico per la istituzione di un elenco di professionisti dipendenti di pubbliche amministrazioni per commissioni/seggi di gara Prot. 13280/2014 Avviso pubblico per la istituzione di un elenco di professionisti dipendenti di pubbliche amministrazioni per commissioni/seggi di gara Data di Pubblicazione: 23.12.2014 Data di Scadenza:

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO ENERGAS CALABRIA

AVVISO PUBBLICO IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO ENERGAS CALABRIA c/o Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Via Alimena n. 8 - Via Milelli n.23, 87100 Cosenza Tel. 0984 893811 Fax 0984 893808 Email energas.calabria@libero.it energascalabria@pec.it ISTITUZIONE DELL

Dettagli

COMUNE DI SCALEA (Provincia di Cosenza) Ufficio Tecnico Servizio Lavori Pubblici 0985/

COMUNE DI SCALEA (Provincia di Cosenza) Ufficio Tecnico Servizio Lavori Pubblici 0985/ COMUNE DI SCALEA (Provincia di Cosenza) Ufficio Tecnico Servizio Lavori Pubblici 0985/282220-282268 Prot. 56/UT del 14/02/2007 AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO DI PROFESSIONISTI PER CONFERIMENTO INCARICHI

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO ALLEGATO 1 - SCHEMA DOMANDA Alla Fondazione IRCCS C.Besta U.O.C. Tecnico Patrimoniale Oggetto: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI

AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI Ivrea Parcheggi S.p.A. Via Cesare Pavese 8 10015 Ivrea (TO) Telefono 0125/641235 e-mail amministrazione@ivreaparcheggi.it

Dettagli

C O M U N E D I C L E T O

C O M U N E D I C L E T O AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E/O CONNESSE ALLA PROGETTAZIONE DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00. Il Comune di Cleto intende costituire

Dettagli

COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD AVVISO PUBBLICO

COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD AVVISO PUBBLICO COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD (PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA) AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE DI ELENCHI DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI

Dettagli

1) nome e cognome. Ufficio Logistica, Progettazione e Manutezione Direzione generale viale regina Elena, ROMA

1) nome e cognome. Ufficio Logistica, Progettazione e Manutezione Direzione generale viale regina Elena, ROMA All Ufficio Logistica, Progettazione e Manutezione Direzione generale viale regina Elena, 299 00161 ROMA OGGETTO: Formazione di un elenco di professionisti per l'affidamento di incarichi tecnici relativi

Dettagli

Prot. n del 2 Febbraio 2015 ALLEGATO A ALLA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 79 DEL 2/02/2015

Prot. n del 2 Febbraio 2015 ALLEGATO A ALLA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 79 DEL 2/02/2015 CITTÀ DI LISSONE (Provincia di Monza e della Brianza) Settore Pianificazione del Territorio Ufficio Urbanistica Prot. n. 4602 del 2 Febbraio 2015 ALLEGATO A ALLA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 79 DEL 2/02/2015

Dettagli

opere idrauliche opere strutturali impianti tecnologici -e1) impianti elettrici; -e2) impianti termici/meccanici

opere idrauliche opere strutturali impianti tecnologici -e1) impianti elettrici; -e2) impianti termici/meccanici COMUNE DI VARESE Via Sacco, 5 C.F. e P.IVA 00441340122 Tel. 0332/255249 fax 0332/255313 e-mail lavori.pubblici@comune.varese.it AREA X^ - LAVORI PUBBLICI Avviso pubblico per la formazione di elenchi relativi

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Augusta Servizio Amministrativo- Ufficio Gestione Contratti c.f.

MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Augusta Servizio Amministrativo- Ufficio Gestione Contratti c.f. MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Augusta Servizio Amministrativo- Ufficio Gestione Contratti c.f. 90002350891 Oggetto: AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL ACQUISIZIONE DI

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA ai sensi e per gli effetti degli artt. 90,91,63, 124 e 125 del D.Lgs 12/04/2006 n.163

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA ai sensi e per gli effetti degli artt. 90,91,63, 124 e 125 del D.Lgs 12/04/2006 n.163 COMUNE FARDELLA (Provincia di Potenza) AREA TECNICA MANUTENTIVA Settore Lavori Pubblici Codice Fiscale: 82000370765 - Corso Vittorio Emanuele N 2: Tel:0973/572051 - Fax:0973/572000 Avviso Pubblico formazione

Dettagli

Comune di LA VALLE AGORDINA Provincia di Belluno

Comune di LA VALLE AGORDINA Provincia di Belluno Prot. n. 454 Avviso esplorativo di indagine di mercato per l affidamento diretto, oppure anche previa consultazione di due o più operatori economici, di incarico di progettazione e Direzione Lavori, di

Dettagli

COMUNE DI PIETRACAMELA Provincia di Teramo. Area Territorio ed Ambiente

COMUNE DI PIETRACAMELA Provincia di Teramo. Area Territorio ed Ambiente COMUNE DI PIETRACAMELA Provincia di Teramo Cap. 64047 Tel 0861/955112 Fax 0861/955214 CCP 10991644 C.F. 80005250677 P.I. 00233020676 E-MAIL comunepietracamela@tin.it Prot. n. 1248 Area Territorio ed Ambiente

Dettagli

AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO

AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO C O M U N E D I S A N M A R C E L L I N O (Provincia di Caserta) P.zza Municipio 81030 San Marcellino (CE) Tel. 0818124816 tecnico.sanmarcellino@asmepec.it ************************************* Prot.4394

Dettagli

FONDAZIONE TEATRO REGIO DI TORINO Piazza Castello, Torino tel. 011/88151 fax 011/ AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

FONDAZIONE TEATRO REGIO DI TORINO Piazza Castello, Torino tel. 011/88151 fax 011/ AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE FONDAZIONE TEATRO REGIO DI TORINO Piazza Castello, 215 10124 Torino tel. 011/88151 fax 011/8815214 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE La Fondazione Teatro Regio di Torino intende costituire un elenco di soggetti

Dettagli

COMUNE di RIGNANO FLAMINIO (Provincia di Roma)

COMUNE di RIGNANO FLAMINIO (Provincia di Roma) PAG. 1 COMUNE di RIGNANO FLAMINIO (Provincia di Roma) Cap 00068 Piazza IV Novembre n.1 telefono 0761/597946 telefax 0761/597952 e-mail.@ Prot. n. 8329 del 23/04/2008 AREA LAVORI PUBBLICI ED APPALTI IL

Dettagli

Oggetto dell avviso. Stazione Appaltante

Oggetto dell avviso. Stazione Appaltante C O M U N E D I P R E C I (Provincia di Perugia) Area Tecnica C.F.84002730541 P. I.V.A. 02621590542 Sito web http://.comune.preci.pg.it Tel- 0743/93781-937822 fax 0743/937827 e-mail: operepubbliche@comune.preci.pg.it

Dettagli

Comune di Trissino Provincia di Vicenza

Comune di Trissino Provincia di Vicenza Comune di Trissino Provincia di Vicenza Servizi Tecnici - Lavori pubblici Piazza XXV Aprile 36070 Trissino Tel. 0445.499.382 fax. 0445.499.312 Prot 2449 AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFSSIONISTI

Dettagli

ALLEGATO A 1 ) ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

ALLEGATO A 1 ) ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ALLEGATO A 1 ) ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE 1. La presente dichiarazione va resa in carta semplice e dovrà recare in allegato copia fotostatica/fotocopia di un documento di identità, in corso di validità,del

Dettagli

PROVINCIA DI COMO Settore Territorio

PROVINCIA DI COMO Settore Territorio PROVINCIA DI COMO Settore Territorio AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELLO STUDIO DI IMPATTO AMBIENTALE DELLA VARIANTE ALLA S.S. 342 "BRIANTEA"

Dettagli

COMUNE DI SALZANO. Provincia di Venezia A R E A T E C N I C A AVVISO ESPLORATIVO

COMUNE DI SALZANO. Provincia di Venezia A R E A T E C N I C A AVVISO ESPLORATIVO COMUNE DI SALZANO Provincia di Venezia ----------------------- A R E A T E C N I C A AVVISO ESPLORATIVO Per manifestazione di interesse all affidamento incarico di progettazione, direzione lavori, sicurezza

Dettagli

DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO OPERATORE ECONOMICO AUSILIARIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 89 D.LGS. 50/2016

DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO OPERATORE ECONOMICO AUSILIARIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 89 D.LGS. 50/2016 ALLEGATO E) DICHIARAZIONE DI AVVALIMENTO OPERATORE ECONOMICO AUSILIARIO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL ART. 89 D.LGS. 50/2016 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI PROGETTAZIONE

Dettagli

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO.

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO. OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO (SHORT-LIST) DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI INFERIORI A 100.000,00 EURO. ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO. Il sottoscritto.....

Dettagli

Nato/a Prov. ( ) il / / Con sede legale: via n C.A.P. città Prov. ( ) tel. fax

Nato/a Prov. ( ) il / / Con sede legale: via n C.A.P. città Prov. ( ) tel. fax ALLEGATO A Manifestazione di interesse (domanda in carta libera) Al Comune di Torre del Greco viale g. Dei c. C.a. dalla Chiesa (ex viale Campania ex Complesso La Salle ) 80059 Torre del Greco (NA). Oggetto:

Dettagli

Provincia di Latina. Settore Pianificazione Urbanistica ALLEGATO 2

Provincia di Latina. Settore Pianificazione Urbanistica ALLEGATO 2 Provincia di Latina Settore Pianificazione Urbanistica ALLEGATO 2 Alla Provincia di Latina Via Andrea Costa n.1 04100 LATINA ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AD INDAGINE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO DI PROFESSIONISTI PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE A 100.

AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO DI PROFESSIONISTI PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE A 100. AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE ELENCO DI PROFESSIONISTI PER CONFERIMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE A 100.000,00 EURO, (ai sensi degli artt. 90 comma 1, 91comma 2 e art. 57 comma

Dettagli

Il sottoscritto.. nato a... il..., residente in... Via...,

Il sottoscritto.. nato a... il..., residente in... Via..., Allegato A Spett.le Comune di San Giovanni Lupatoto via Roma n. 18 37057 San Giovanni Lupatoto (Vr) OGGETTO: indagine esplorativa del mercato finalizzata alla formazione di una long list di operatori economici

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA

AVVISO PUBBLICO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI INERENTI SERVIZI DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA ai sensi

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONI (ex artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i.)

DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONI (ex artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i.) ALLEGATO A DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONI (ex artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i.) Alla Città Metropolitana di Napoli Direzione Pianificazione dei servizi e delle reti di trasporto Piazza Matteotti

Dettagli

MODELLO A ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MODELLO A ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MODELLO A ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO: AGGIORNAMENTO RILIEVO INFRASTRUTTURE AEROPORTUALI, SOTTOSERVIZI, EDIFICI E PERTINENZE IMPIANTISTICHE CONNESSE. SERVIZIO DI AGGIORNAMENTO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Art. 2 ELENCO E TIPOLOGIE D INCARICO RELATIVE A SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA

AVVISO PUBBLICO. Art. 2 ELENCO E TIPOLOGIE D INCARICO RELATIVE A SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 PER IL PERIODO 2012-2015 Art. 1 L

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI ELENCHI DI PROFESSIONISTI ESTERNI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA E ALL INGEGNERIA

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI ELENCHI DI PROFESSIONISTI ESTERNI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA E ALL INGEGNERIA AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI ELENCHI DI PROFESSIONISTI ESTERNI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA E ALL INGEGNERIA di importo inferiore a 100.000,00. Il Responsabile f.f. UOC

Dettagli

COMUNE DI MONTEFUSCO PROVINCIA DI AVELLINO UFFICIO TECNICO Tel *** Fax

COMUNE DI MONTEFUSCO PROVINCIA DI AVELLINO UFFICIO TECNICO Tel *** Fax COMUNE DI MONTEFUSCO PROVINCIA DI AVELLINO UFFICIO TECNICO Tel.0825.964003 *** Fax 0825.964643 Prot.n.2188 del 29/06/2017 AVVISO PUBBLICO RELATIVO ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI ESTERNI

Dettagli

5. Opere ambientali, di ingegneria naturalistica e studi di impatto ambientale

5. Opere ambientali, di ingegneria naturalistica e studi di impatto ambientale AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI CUI AFFIDARE SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, DI CUI AGLI ARTT. 90 E 91 E SERVIZI DI CUI ALL ALLEGATO IIA CATEGORIA 12 DEL CODICE

Dettagli

ALL AZ. ULSS N. 8 DI ASOLO VIA FORESTUZZO, N ASOLO (TV) PEC DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALL AZ. ULSS N. 8 DI ASOLO VIA FORESTUZZO, N ASOLO (TV) PEC DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Modello A ALL AZ. ULSS N. 8 DI ASOLO VIA FORESTUZZO, N. 41 31011 ASOLO (TV) PEC protocollo@pec.ulssasolo.ven.it DOMANDA DI PARTECIPAZIONE OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI

Dettagli

CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA

CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI CON COMPETENZE IN MATERIA URBANISTICA PER LA PREDISPOSIZIONE

Dettagli

SEGNALAZIONE INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA CONSULTAZIONE ECONOMICA

SEGNALAZIONE INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA CONSULTAZIONE ECONOMICA Al Comune di Rivalta di Torino Via Balma n. 5 10040 RIVALTA DI TORINO AFFIDAMENTO SERVIZI DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE E DEFINITIVA DELL INTERVENTO DI INTERESSE SOVRA-COMUNALE PISTA CICLABILE DEL SAN LUIGI

Dettagli

AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI

AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI Regione Calabria Riserve naturali regionali Lago di Tarsia Foce del Crati Amici della Terra Italia Ente gestore AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI L Ente gestore Riserve Tarsia-Crati intende

Dettagli

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti Atti n. 33697/2010/1.6/2010/5 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI IN MATERIA DI URBANISTICA ED EDILIZIA DA NOMINARE NELL AMBITO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE ESPROPRI. 1) FINALITA DELLA PROCEDURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Sono ammessi a presentare richiesta di iscrizione all elenco i soggetti di cui all art. 46 comma 1 del D.Lgs n. 50/2016.

AVVISO PUBBLICO. Sono ammessi a presentare richiesta di iscrizione all elenco i soggetti di cui all art. 46 comma 1 del D.Lgs n. 50/2016. AVVISO PUBBLICO ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER IL CONFERIMENTO DI SERVIZI ATTINENTI L ARCHITETTURA E L INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000 EURO. Ates srl ha costituito un elenco degli operatori

Dettagli

Forma giuridica. (Indicare la tipologia del soggetto economico: società, consorzio, ecc.) Con sede legale in.. Provincia CAP all indirizzo

Forma giuridica. (Indicare la tipologia del soggetto economico: società, consorzio, ecc.) Con sede legale in.. Provincia CAP all indirizzo ALLEGATO 2 Modello MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 Provincia di Latina Settore Ecologia e Ambiente PEC: ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO B SI RENDE NOTO

AVVISO PUBBLICO B SI RENDE NOTO C O M U N E D I CEL LOL E Pro vin c i a d i Cas erta Via Raffaello, n. 20-81030 Cellole (CE) tel. 0823-604411 - 0823604412 - Fax 0823-601296 mail: lavoripubblici@comunedicellole.it AREA DEI SERVIZI TECNICI

Dettagli

COMUNE DI CHIUSDINO. (Provincia di Siena) AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI CHIUSDINO. (Provincia di Siena) AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO AFFIDAMENTO DI SERVIZI ALL ARCHITETTURA E ALL INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE AD EURO 100.000,00 PROCEDURA NEGOZIATA Senza previa pubblicazione di bando di gara ai sensi dell art 57, c.

Dettagli

1. OPERATORI ECONOMICI AMMESSI ALL ISCRIZIONE ALL ELENCO

1. OPERATORI ECONOMICI AMMESSI ALL ISCRIZIONE ALL ELENCO AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI AI FINI DELL AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL URBANISTICA E ALLE COMPONENTI COMPLEMENTARI ALLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, DI IMPORTO

Dettagli

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO.

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO. OGGETTO: ISTITUZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE AD EURO 100.000,00 (FINO AD EURO 200.000,00 PER OPERE DI CUI AL PROGRAMMA SISMA

Dettagli

COMUNE DI POMEZIA (Provincia di Roma) Settore VI Lavori Pubblici e Urbanistica

COMUNE DI POMEZIA (Provincia di Roma) Settore VI Lavori Pubblici e Urbanistica COMUNE DI POMEZIA (Provincia di Roma) Settore VI Lavori Pubblici e Urbanistica AVVISO PUBBLICO Per la formazione di un Elenco di professionisti esterni per l affidamento di incarichi professionali di servizi

Dettagli

SCHEDA A DOMANDA DI QUALIFICAZIONE

SCHEDA A DOMANDA DI QUALIFICAZIONE SCHEDA A DOMANDA DI QUALIFICAZIONE Al COMUNE DI MOGLIANO VENETO Ufficio tecnico Via Terraglio, 3 31021 MOGLIANO VENETO (TV) OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA QUALIFICAZIONE DI PROFESSIONISTI FINALIZZATA

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA Domanda inserimento nell'elenco professionisti per l'affidamento di servizi tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria di impor

SCHEMA DI DOMANDA Domanda inserimento nell'elenco professionisti per l'affidamento di servizi tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria di impor SCHEMA DI DOMANDA Domanda inserimento nell'elenco professionisti per l'affidamento di servizi tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria di importo inferiore ad uro 100.000,00 ai sensi e per gli effetti

Dettagli

PROVINCIA DI AVELLINO

PROVINCIA DI AVELLINO PROVINCIA DI AVELLINO AREA TECNICA Settore Infrastrutture Strategiche e Edilizia Scolastica Prot. Generale n.... del... (da citare nella corrispondenza) Allegati:... FORMAZIONE DI UN ELENCO (SHORT-LIST)

Dettagli

Comune di Argenta Provincia di Ferrara Piazza Garibaldi, Argenta P.IVA

Comune di Argenta Provincia di Ferrara Piazza Garibaldi, Argenta P.IVA Comune di Argenta Provincia di Ferrara Piazza Garibaldi, 3 44011 Argenta P.IVA 00108090382 Settore OO.PP. E Patrimonio Servizio Opere Pubbliche tel. 0532/330.111 e 346 fax 0532/330.279 www.comune.argenta.fe.it

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Via Bruno Capponi, 100-05100 TERNI AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016, PER L AFFIDAMENTO,

Dettagli

ASSESSORATO DEI TRASPORTI

ASSESSORATO DEI TRASPORTI Prot. n. Cagliari, AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI Invito a manifestare interesse per l'affidamento di servizi attinenti all architettura ed all ingegneria - attività di progettazione,

Dettagli

SETTORE TECNICO SERVIZIO LAVORI PUBBLICI

SETTORE TECNICO SERVIZIO LAVORI PUBBLICI Allegato A Al Comune di RIVALTA DI TORINO Settore Tecnico Servizio Lavori Pubblici Via Candido Balma, 5 10040- Rivalta di Torino (TO) OGGETTO: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

3) Competenze specialistiche per l'affidamento degli incarichi professionali.

3) Competenze specialistiche per l'affidamento degli incarichi professionali. AVVISO PUBBLICO DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI CURRICULA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA, ASSISTENZA LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO L Unità Locale Socio Sanitaria n. 2 di Feltre ritiene

Dettagli

Il sottoscritto nato a il residente nel Comune di Provincia Via/Piazza n con sede in Provincia Via/Piazza n,c.a.p. C.F. P.I. Tel.

Il sottoscritto nato a il residente nel Comune di Provincia Via/Piazza n con sede in Provincia Via/Piazza n,c.a.p. C.F. P.I. Tel. Fac-simile di domanda All Azienda Ospedaliera Universitaria nato a il residente nel Comune di Provincia Via/Piazza n con sede in Provincia Via/Piazza n,c.a.p. C.F. P.I. Tel. Fax e-mail CHIEDE di essere

Dettagli

ALLEGATO 1 - SCHEMA DOMANDA

ALLEGATO 1 - SCHEMA DOMANDA ALLEGATO 1 - SCHEMA DOMANDA Al Comune di Grotte Piazza Umberto I 92020 Grotte Oggetto: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALL INGEGNERIA

Dettagli

ALLEGATO A.1 DOMANDA DI AMMISSIONE

ALLEGATO A.1 DOMANDA DI AMMISSIONE ALLEGATO A.1 DOMANDA DI AMMISSIONE PROCEDURA APERTA EX ART. 60 DEL D. LGS. N. 50/2016 PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA, AI FINI DELLA VALIDAZIONE, DEL PROGETTO PRELIMINARE, DEFINITIVO ED ESECUTIVO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Sono ammessi a presentare richiesta di iscrizione all elenco i soggetti di cui all art. 46 comma 1 del D.Lgs n. 50/2016.

AVVISO PUBBLICO. Sono ammessi a presentare richiesta di iscrizione all elenco i soggetti di cui all art. 46 comma 1 del D.Lgs n. 50/2016. AVVISO PUBBLICO ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER IL CONFERIMENTO DI SERVIZI ATTINENTI L ARCHITETTURA E L INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000 EURO. Il Comune di Bologna ha costituito un elenco di

Dettagli

Consorzio 5 Toscana Costa

Consorzio 5 Toscana Costa AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E/O CONNESSE ALLA PROGETTAZIONE AFFERENTI LE OPERE IDRAULICHE O DI BONIFICA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI ROMA CAPITALE 9. Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie Unità di Direzione AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI 1. Oggetto: Aggiornamento continuo dell elenco

Dettagli

DOMANDA ALLEGATO A Al Comune di CARDITO P.zza Garibaldi n Cardito - OGGETTO: ELL ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SE

DOMANDA ALLEGATO A Al Comune di CARDITO P.zza Garibaldi n Cardito - OGGETTO: ELL ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SE DOMANDA ALLEGATO A Al Comune di CARDITO P.zza Garibaldi n. 1 80024 Cardito - OGGETTO: ELL ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO

Dettagli

il sottoscritto codice fiscale (personale) in qualità di (titolare, legale rappresentante, procuratore, altro)

il sottoscritto codice fiscale (personale) in qualità di (titolare, legale rappresentante, procuratore, altro) Allegato A.1 QUALIFICAZIONE LIBERO PROFESSIONISTA SINGOLO O ASSIOCIATO (in caso di raggruppamento temporaneo: compilare un singolo allegato per ogni componente) Manifestazione di interesse per l affidamento

Dettagli

SETTORE STRATEGIE TERRITORIALI LAVORI PUBBLICI E PROGETTAZIONE OPERE PUBBLICHE

SETTORE STRATEGIE TERRITORIALI LAVORI PUBBLICI E PROGETTAZIONE OPERE PUBBLICHE SETTORE STRATEGIE TERRITORIALI LAVORI PUBBLICI E PROGETTAZIONE OPERE PUBBLICHE AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IDONEI PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI BENI PER

Dettagli

Comune di Sala Baganza

Comune di Sala Baganza AVVISO PUBBLICO PER L ACQUISIZIONE DI CANDIDATURE DI PROFESSIONISTI, STUDI PROFESSIONALI E SIMILARI, FUNZIONALE ALLA FORMAZIONE DI ELENCHI AI QUALI ATTINGERE PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI RICONDUCIBILI

Dettagli

COMUNE DI ABBIATEGRASSO (Provincia di Milano) AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ELENCO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DI

COMUNE DI ABBIATEGRASSO (Provincia di Milano) AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ELENCO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DI COMUNE DI ABBIATEGRASSO (Provincia di Milano) AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DELL ELENCO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DI CUI ALL ART. 91 DEL D. L.VO N. 163/2006 DI IMPORTO INFERIORE

Dettagli

COMUNE DI RIO NELL ELBA prov. di Livorno Gestione Associata Comune di Capoliveri

COMUNE DI RIO NELL ELBA prov. di Livorno Gestione Associata Comune di Capoliveri COMUNE DI RIO NELL ELBA prov. di Livorno Gestione Associata Comune di Capoliveri AVVISO PUBBLICO PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI DISPONIBILI ED IDONEI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI E/O

Dettagli

Provincia di Nuoro. Il Responsabile del Servizio Tecnico

Provincia di Nuoro. Il Responsabile del Servizio Tecnico COMUNE DI GADONI Provincia di Nuoro Prot. n. 3198 del 16.07.2015 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO RELATIVA A A PROFESSIONISTI QUALIFICATI, AI FINI DELL'AFFIDAMENTO DI INCARICHI PER SERVIZI ATTINENTI

Dettagli

Il sottoscritto. Nato a il. Residente nel Comune di Provincia. Via\Piazza n., in qualità di. Legale Rappresentante dell Impresa. con sede in Provincia

Il sottoscritto. Nato a il. Residente nel Comune di Provincia. Via\Piazza n., in qualità di. Legale Rappresentante dell Impresa. con sede in Provincia FAC SIMILE DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI FORNITORI E DEI PRESTATORI DI SERVIZI DI CUI ALL ART. 36 DEL D.LGS 50/2016, PER LA MANUTENZIONE DEI BENI MOBILI ED IMMOBILI DEL COMUNE DI LABICO. Al Capo

Dettagli

OGGETTO: FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI DI IMPORTO INFERIORE A ,00. ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO.

OGGETTO: FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI DI IMPORTO INFERIORE A ,00. ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO. MODULO A1 ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO PROFESSIONISTI ASSOCIATI OGGETTO: FORMAZIONE ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00. ISTANZA DI INSERIMENTO NELL

Dettagli

GARA PER L APPALTO DEL SERVIZIO INFORMAGIOVANI E DEI SERVIZI EDUCATIVI, RICREATIVI E DI SOSTEGNO AI DISABILI. PERIODO 01/09/ /07/2010.

GARA PER L APPALTO DEL SERVIZIO INFORMAGIOVANI E DEI SERVIZI EDUCATIVI, RICREATIVI E DI SOSTEGNO AI DISABILI. PERIODO 01/09/ /07/2010. (Modello A ) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI GARA PER L APPALTO DEL SERVIZIO INFORMAGIOVANI E DEI SERVIZI EDUCATIVI, RICREATIVI E DI SOSTEGNO AI DISABILI. PERIODO 01/09/2008 31/07/2010. Il/La

Dettagli