MIGLIORIAMO INSIEME L ITALIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MIGLIORIAMO INSIEME L ITALIA"

Transcript

1 MIGLIORIAMO INSIEME L ITALIA

2 QUAL E IL MIGLIOR INVESTIMENTO? LA TUA CASA La casa è sempre stato l investimento primario degli italiani, popolo saggio. Infatti l 80% dei cittadini del bel Paese è proprietario della casa in cui abita. Per molti è l oggetto più caro ricevuto in regalo dai propri genitori e sarà il patrimonio più grande che lasceranno ai propri figli. Migliorando la propria casa, miglioreremmo il contesto in cui viviamo, la nostra via, il nostro quartiere, il nostro territorio. Ma questo può avvenire solo se tante persone di tante professioni, architetti, artigiani, commercianti, professionisti riuscissero ad esprimersi attraverso il proprio lavoro e se tutti avessero un lavoro, allora anche la nostra economia migliorerebbe. E proprio cosi, migliorando la nostra casa miglioreremmo l economia, miglioreremmo il nostro paese, miglioreremmo il futuro dei nostri figli... Da questa favola nasce il sogno: Miglioriamo Insieme l Italia. Ma è solo un sogno?

3 MII & YOU VANTAGGI RISPARMIO ENERGETICO NELLA CASA Il costo dell energia è in costante crescita. Le nostre abitazioni sono state realizzate quando il costo energetico per la casa era molto basso. L energia consumata nell edilizia residenziale per riscaldare gli ambienti e per l acqua calda sanitaria rappresenta circa il 30% dei consumi energetici nazionali. Intraprendere oggi interventi di risparmio energetico significa consumare meno energia e ridurre subito le spese di riscaldamento e condizionamento. I nostri alloggi sprecano quotidianamente molta energia e le nostre bollette continuano ad aumentare. Perché non fare qualcosa contro questo spreco di energia visto che sappiamo da cosa è provocato e anche come controllarlo e frenarlo? Di tutta l energia utilizzata in una stagione per riscaldare a 20 e condizionare a 26 un edificio, una buona parte viene dispersa dalle strutture (tetto, muri, finestre) ed una parte dall impianto. Sul consumo totale di combustibile consumato per riscaldare il nostro edificio, si può risparmiare anche dal 20% al 40% fin dal 1 anno, con benefici notevoli sulla bolletta energetica. Tutto questo significa spendere del denaro; ma questo investimento, a sua volta, porta ad un risparmio immediato sulle nostre bollette. risparmio

4 MII & YOU VANTAGGI AUMENTO DEL VALORE DELL IMMOBILE Una casa con alta efficienza energetica vale fino al 30% in più di una meno performante. Addirittura uno studio condotto dalle Università di Maastricht e di Berkley sugli Stati Uniti ha mostrato che per ogni dollaro che si riesce a risparmiare in consumi energetici, un edificio vede il suo valore immobiliare aumentato di 18 dollari. Valore dell immobile Per abbassare la Classe energetica della propria casa, risultato ottenibile applicando cappotti o isolando l interno dell intercapedine, il tetto e sostituendo gli infissi, bisogna effettuare investimenti che si recuperano ampiamente con il risparmio delle spese di riscaldamento e per l indubbio incremento del valore della casa che è conseguenza diretta del miglioramento di Classe Energetica. Crediamo che la differenza di valore al mq (450 /mq fra una Classe A e una Classe E; 200 fra una A e una Classe C) possa essere un ulteriore stimolo per investire nel mattone.

5 MII & YOU VANTAGGI Investimento sicuro IL MIGLIOR INVESTIMENTO: LA CASA Ciò che investo in casa mia lo vedo tutti i giorni, lo posso toccare, è reale, dura nel tempo. Investire oggi in efficienza energetica vuol dire ottenere dallo Stato un rimborso fino al 65% dell investimento. Vuol dire risparmiare dal 10% al 40% in bollette e riscaldamento. Vuol dire avere una casa che acquisisce valore. E se aggiungiamo che esiste una banca disposta a finanziare l investimento ad un tasso molto conveniente? Cosa aspetti, è la tua Casa, è la Casa che lascerai ai tuoi figli. Non perdere questa opportunità. Investi, ora!

6 MII & YOU VANTAGGI Comfort abitativo IL COMFORT DI CASA TUA Si parla sempre più di Ben-Essere e sempre meno di Ben-Avere. E dove trovare benessere se non in casa propria? La casa è il luogo per eccellenza dove finalmente stare bene, è il rifugio, il luogo in cui ci si ricarica, ed è molte volte il riparo da ciò che avviene all esterno. E il luogo in cui alleviamo i nostri figli, in cui costruiamo il nostro ed il loro futuro. I luoghi e gli oggetti che ci circondano influiscono sul nostro stato d animo; la cucina è per eccellenza il ritrovo della famiglia, il salotto quello degli amici, il bagno l unica stanza con la chiave dove rimaniamo soli con noi stessi e dove recuperiamo energia. Non è così banale scegliere tra un oggetto od un altro. Le domande che ci dobbiamo fare quando compriamo un oggetto non devono interessare solamente il suo lato estetico ma riguardano soprattutto il dove viene realizzato e chi lo ha realizzato.

7 MII & YOU VANTAGGI Rispetto per l ambiente TUTELA DELL AMBIENTE L energia consumata nell edilizia residenziale per riscaldare gli ambienti e per l acqua calda sanitaria rappresenta circa il 25% delle emissioni totali nazionali di anidride carbonica, una delle cause principali dell effetto serra e del conseguente innalzamento della temperatura del globo terrestre. Intraprendere interventi di risparmio energetico significa: - Partecipare allo sforzo nazionale ed europeo per ridurre sensibilmente i consumi di combustibile da fonti fossili - Proteggere l ambiente in cui viviamo e contribuire alla riduzione dell inquinamento del nostro paese e dell intero pianeta Che cosa vorresti dicessero i tuoi nipoti riguardo ad un tuo contributo sulla costruzione di un giorno migliore?

8 MII & YOU VANTAGGI Artigianalità MIGLIORARE L ECONOMIA DEL PAESE Molto spesso ci si chiede come è possibile migliorare il nostro Paese, risollevarlo da questa crisi profonda e tutti sono alla ricerca della formula magica, dell idea risolutrice, di quel lampo di genio che faccia tornare tutto come prima, ma per quanto sfreghiamo la lampada di aladino il genio non risponde. E se la soluzione fosse nelle nostre mani? Se fosse più vicino di quanto crediamo? E se fosse quella di migliorare ciò che ci sta intorno, partendo proprio dal luogo in cui viviamo, dal nostro nido, la nostra tana, il luogo in cui alleviamo i nostri figli, in cui facciamo l amore: e se fosse la nostra casa? Migliorare la propria casa significa creare nuovo lavoro e quindi dare nuovo impulso all artigianalità italiana, che è quella che ha reso grande il nostro Paese.

9 fino al 65% te lo restituisce lo Stato E IL RESTO? dal al lo puoi risparmiare nelle bollette % COSA SUCCEDE SE DECIDI DI INVESTIRE EURO NELLA TUA CASA? il miglior investimento che esiste sul mercato puoi ristrutturare la tua casa, ad un costo vicino allo zero TI SERVE UN FINANZIAMENTO?

10 Per far ripartire l Italia, dobbiamo cominciare dalla cosa più importante: la nostra casa. Ennio Doris Presidente di Banca Mediolanum Ora più che mai ristrutturare la casa è una grandissima opportunità. Oggi infatti puoi contare su importanti incentivi fiscali e sui finanziamenti che Mediolanum offre alle famiglie italiane. E anche su un aiuto in più: un mutuo di ristrutturazione a un tasso davvero vantaggioso grazie a uno spread del 2,25% *. bancamediolanum.it Family Banker Seguici su *Messaggio pubblicitario. Lo spread del 2,25 è riferito esclusivamente al Mutuo di Ristrutturazione Mediolanum Riparti Italia. Condizioni economiche nel Foglio Informativo su e presso i Family Banker. Offerta valida fino al 31/10/2013. Richiesta soggetta ai requisiti e alla valutazione della Banca. TAEG 2.67% ipotesi mutuo durata 20 anni, Condizioni riferite a nuovi mutui di ristrutturazione con ipoteca di 1 grado e tasso variabile trimestralmente (spread 2,25% più Euribor 365 a 3 mesi). Importo minimo e massimo pari al 50% del valore dell immobile a lavori eseguiti. Per il Prestito personale di ristrutturazione Mediolanum Riparti Italia condizioni, requisiti e importo finanziabile nel documento Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori disponibile presso i Family Banker per importi sino a e per importi oltre nel Foglio Informativo disponibile presso i Family Banker e su

11 Comfort è... qualità della vita INNOVAZIONI EFFICIENTI NEL RISCALDAMENTO DELL ACQUA E DELL AMBIENTE DOMESTICO, PER IL COMFORT QUOTIDIANO I prodotti Ariston sono concepiti per soddisfare le esigenze della vita moderna. Una vasta offerta di caldaie, scaldacqua e climatizzatori intelligenti, a cui si affianca una gamma integrata di sistemi solari e scaldacqua a pompa di calore, che consente ai consumatori di usufruire delle fonti di energia rinnovabili. Oltre a risparmiare energia e ottimizzare il comfort, l eleganza del design Ariston fa sì che questi prodotti si adattino a qualsiasi ambiente. I suoi prodotti si distinguono per il design italiano e per l utilizzo semplice e intuitivo. ll brand Ariston viene accolto con fiducia da milioni di famiglie in tutto il mondo, da oltre 50 anni. Per conoscere i rivenditori Ariston contatta il Servizio Clienti Ariston al numero * *Costo chiamata da telefono fisso rete Telecom: 0,144 /min. in fascia oraria intera e 0,056 /min. in fascia oraria ridotta (Iva inclusa). Per chiamate originate da altro operatore i prezzi sono forniti dall operatore utilizzato.

12 La nostra sede, e la nostra casa, è la Val di Fiemme in Trentino. L impegno al rispetto della vita, e quindi dell uomo e dell ambiente, e la ferma volontà di offrire un prodotto unico per qualità e bellezza in cui risplenda la tradizione artigiana della nostra terra, guidano da oltre vent anni il nostro lavoro. I nostri pavimenti sono tutti certificati 100% biocompatibili, forti, sani e durevoli. Vero legno nelle cui venature scorre intatta la straordinaria bellezza della natura, che proteggiamo dalla fase di coltivazione della pianta, al taglio, fino alla posa e alla manutenzione del pavimento finito. Tutto questo, per offrire la più bella delle emozioni: camminare sulla natura senza calpestarla. La lista completa dei rivenditori Official Fiemme3000 è disponibile sul sito Info: T F info@fiemme3000.it

13 Innovazione Ricerca, design Responsabilità sociale Florim da oltre 50 anni occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell industria ceramica grazie ad un inconfondibile attenzione verso la ricerca, l innovazione e la responsabilità sociale. Sono questi i tre cardini che contraddistinguono il suo modo di fare impresa: il MADE IN FLORIM. L azienda si distingue per la capacità di dialogare apertamente con diversi interlocutori: 5 marchi dalla forte personalità rappresentano la risposta Florim ad un mercato sempre più esigente e globale. Floor Gres è architettura, Rex comunica eleganza, Cerim esprime colore, Casa dolce casa racconta il design e Casamood produce innovazione. Tutte le attività dell azienda sono orientate a ottimizzare gli impatti sul territorio, non è Florim che lo dice ma i fatti che lo raccontano. Da 5 anni l azienda redige e distribuisce un proprio Bilancio di Sostenibilità che racconta le azioni intraprese in ottica di sostenibilità complessiva. Per conoscere i vantaggi dell iniziativa e i rivenditori convenzionati visita il sito oppure contatta il numero

14 Dal 1968 eccellenza del Made in Italy, il Gruppo Garofoli è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione delle porte in legno massiccio. Cura del dettaglio e ricerca continua della perfezione hanno spinto il Gruppo verso il segmento più alto del mercato, con un prodotto d autore espressione della qualità delle materie prime utilizzate e delle politiche ambientali perseguite. Un connubio di tradizione ed innovazione, di passione ed esperienza artigiana: sinonimi di uno stile unico, attento al presente, rivolto al futuro. Da questo concept nasce un amplissima scelta di porte - declinata in collezioni che vanno dalle classiche in legno massiccio alle più moderne in alluminio - sempre coordinabili con parquet, boiserie, cabine armadio e battiscopa. Per illimitate possibilità di arredo, secondo i criteri più evoluti dell interior design contemporaneo. Per conoscere i vantaggi dell iniziativa e i rivenditori convenzionati visita il sito contatta il numero oppure scrivi a info@garofoli.com

15 The Private Wellness Company Ethic design ETHIC DESIGN (TRA INNOVAZIONE, PERSONE E TERRITORIO) Da sempre animata da uno spirito innovativo e anticonvenzionale, Gessi ha creato nel tempo una propria distintiva identità, focalizzandosi non solo sull estetica e sulla originalità del proprio design, sulla eccellenza tecnologica e produttiva, ma soprattutto sull etica nel senso della sua completa assunzione di responsabilità nei confronti di un sistema globale sempre più complesso e carico di implicazioni. Oggi Gessi è un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, con cui le persone si relazionano e in cui si riconoscono in quanto esso è riuscito a impersonare anche valori come attenzione, affidabilità e rispetto. Per conoscere i vantaggi dell iniziativa contatta il numero:

16 Scopri il mondo Lea Da sempre qualità, innovazione, design ed esperienza contraddistinguono il marchio Lea Ceramiche. Innovativa ed attenta ad una produzione eco-sostenibile, Lea è impegnata da sempre nella ricerca e nello sviluppo di prodotti all avanguardia, resistenti e funzionali ma allo stesso tempo di straordinario valore estetico. Per questo Lea Ceramiche è uno dei marchi più conosciuti e apprezzati al mondo dai professionisti della progettazione L ultima frontiera dei prodotti Lea Ceramiche è Slimtech, la rivoluzionaria ed esclusiva superficie in gres laminato, realizzata in lastre di maxi dimensioni e spessore di soli 3 mm che può essere posata senza demolire i pavimenti e i rivestimenti preesistenti, permettendo un notevole risparmio di tempi e costi nelle operazioni di ristrutturazione. Per conoscere i vantaggi dell iniziativa e i rivenditori convenzionati visita il sito oppure contatta il numero

17 SISTEMA COSTRUTTIVO SISMORESISTENTE AD ELEVATE PRESTAZIONI TERMICHE ED ACUSTICHE EMMEDUE S.p.A., leader nel settore da oltre 30 anni, produce pannelli modulari in polistirene e rete in acciaio zincato che rappresentano quanto di più moderno e performante possa oggi offrire il mondo dell edilizia. Si tratta di un sistema costruttivo completo sismo-resistente ed isolante termo-acustico. La EMMEDUE dispone di una gamma completa di elementi costruttivi: pareti portanti, solai, coperture, scale, divisori e tamponamenti. In tal modo gli edifici sono integralmente realizzabili con il medesimo sistema costruttivo, permettendo di ottimizzare le fasi di fornitura, le tempistiche e le maestranze. Nelle ristrutturazioni può essere usato per ampliamenti, sopraelevazioni, e per migliorare le prestazioni antisismiche dell edificio. Completo di ciclo di finitura facciata garantito. Per conoscere i vantaggi dell iniziativa contatta il numero info@mdueitalia.it

18 Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l edilizia. Attualmente il Gruppo è composto da 68 aziende consociate con 63 stabilimenti produttivi operanti nei 5 continenti in 31 nazioni diverse e 18 Centri di Ricerca & Sviluppo di cui uno corporate in Italia. MAPEI contribuisce alla costruzione e ristrutturazione di edifici ecosostenibili con numerose gamme di prodotti che rispondono ai requisiti previsti dai regolamenti dei più importanti istituti di certificazione in materia di sostenibilità ambientale. Sicuri per l ambiente, l applicatore e l utilizzatore finale: sono formulati con materiali riciclati e ultraleggeri, sviluppati per ridurre il consumo energetico, fabbricati localmente in impianti che rispettano l ambiente e l uomo e sono a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC). Nel ventaglio di prodotti MAPEI trovate FINITURE MURALI, SISTEMI PER L ISOLAMENTO TERMICO, MALTE DEUMIDIFICANTI, SISTEMI PER IMPERMEABILIZZARE, SISTEMI PER L ABBATTIMENTO DEL RUMORE DA CALPESTIO, ADESIVI PER CERAMICA e PRODOTTI COMPLEMENTARI per la posa di ogni tipo di materiale come ceramica, marmo, legno, tessili,... I prodotti Mapei sono disponibili presso i migliori rivenditori di ceramica e materiali edili. Per conoscere i vantaggi dell iniziativa visita il sito:

19 Eccellenza produttiva, capacità di innovazione e rispetto dell ambiente sono i temi che guidano da 60 anni la Palazzetti Lelio S.p.A., in un percorso dinamico che l ha portata ad essere oggi tra i primi al mondo del settore. IL CALORE CHE PIACE ALLA NATURA Riscaldare la propria casa con i caminetti e le stufe Palazzetti significa risparmiare mantenendo alta l attenzione verso l ambiente, usando combustibili naturali e bilanciati con il ciclo della natura: legna e pellet. I prodotti Palazzetti diventano protagonisti dei moderni spazi dell abitare proponendo molteplici funzionalità: riscaldare, arredare, cucinare... Tutte creazioni che vantano le migliori performance con altissimi rendimenti e minimi consumi, soluzioni tecnologiche che garantiscono un comfort totale e che dialogano con la più moderna domotica. Per conoscere i vantaggi dell iniziativa e i rivenditori convenzionati visita il sito oppure contatta: monica.aulicino@palazzetti.it /

20 SIGMA Pitture per una migliore qualità della vita. Se ristrutturare significa far raggiungere alla propria casa un nuovo livello di benessere, Sigma è l alleato ideale. Perchè i prodotti Sigma Coatings - nati da un forte impegno nella ricerca - rappresentano oggi il livello tecnologico più avanzato raggiunto in questo settore. Non solo una gamma completa di pitture di alta qualità per esterni e interni che garantiscono una grande durata, disponibili in una gamma di colori praticamente illimitata, ma anche soluzioni speciali per combattere polvere, batteri e inquinamento. La scelta Sigma Coatings si completa con l esclusivo SigmaIsol - sistema di isolamento termico a cappotto - che aumenta il comfort, riducendo sensibilmente i consumi energetici. Dentro le mura di casa, la qualità della vita cresce con Sigma. STILNOVO L arte decorativa italiana diventa sinonimo di eleganza, tradizione, gusto, innovazione e qualità. Stilnovo presenta una gamma innovativa di prodotti d eccellenza per la decorazione di interni che danno vita ad ambienti originali e raffinati. Un nuovo concetto di made in Italy, dove la tradizione ha saputo rinnovarsi mantenendo intatta la sua anima elegante. UNIVER Pitture che rispettano l ambiente. Da più di 30 anni Univer investe nella ricerca e nella produzione di vernici. La Linea Edilizia Univer, per interni ed esterni, si rivolge ad applicatori, progettisti e consumatori, soddisfacendo le richieste tecniche ed estetiche per ogni tipo di ristrutturazione/riqualificazione: Smalti, Prodotti per legno/ferro, Idropitture, Facciate, Sistemi di isolamento termico a cappotto. Da sempre attenta alle tematiche di rispetto ambientale e della salute, Univer presenta una linea di prodotti in equilibrio tra produzione e natura, qualità e salubrità delle pitture che produce nello stabilimento di Cavallirio in provincia di Novara. l arte del decorativo italiano

21 l esperienza italiana della doccia L esperienza italiana della doccia L esperienza italiana della doccia Samo,leader nelle soluzioni doccia, risponde alle evoluzioni del mercato creando proposizioni di straordinaria comunione tra l acqua e l esperienza sensoriale. L area doccia diventa quindi protagonista, coniugando l innovazione nel design e nella funzionalità con gli spazi della casa. Le collezioni Trendy, Classic ed Easylife sono la materializzazione del più puro Italian Lifestyle. Samo, l esperienza italiana della doccia, dallo stile italiano senza tempo alla cultura della contemporaneità.

22 UNA NUOVA FILOSOFIA. NELLA PIETRA. Ci sono strade che portano lontano. Ed altre che non conoscono limiti, per essere intraprese con coraggio e spirito di avventura, guidati dal desiderio di scoperta. Sono queste le strade che Antolini ha scelto di percorrere trasformando l esperienza artigianale delle prime generazioni in pensiero tecnologico e soluzioni ingegneristiche che esaltano la pietra in tutta la sua naturale bellezza. Pietra da interpretare come un regalo del passato, ma soprattutto come materia prima da plasmare senza limiti per dare forma ad un emozione, in modo sempre diverso. Perché ricerca, evoluzione, stile e intuizione non sono semplici parole, sono la firma di Antolini, la sua cifra unica e inconfondibile. A stone philosophy Per conoscere i vantaggi dell iniziativa visita il sito

23 Sustainable Living Solutions VIVERE SOSTENIBILE, RISPARMIO ENERGETICO, QUALITÀ E INNOVAZIONE Greenville è specializzata in consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per la sostenibilità del vivere nei settori immobiliare, commerciale e industriale. Offre ai suoi clienti l opportunità di valorizzare le proprie risorse, ridurre i costi energetici e l impatto ambientale della loro abitazione assolvendo un impegno importante verso le generazioni future. Intervenire ora conviene e costa meno del non agire. Greenville assiste i propri clienti con un servizio completo di progettazione e direzione lavori, dall architettura, all ingegneria, all affiancamento amministrativo e gestionale (pratiche, detrazioni fiscali, ecc.), realizzando interventi con il miglior rapporto tra qualità, prestazioni, costi e incremento del valore immobiliare. Per maggiori informazioni visita il nostro sito oppure contatta il numero

24 Energie rinnovabili Elmec Solar nasce dalla volontà di avvicinare l esperienza di una società specializzata nell information Technology alla cura e attenzione per l ambiente. Questa nuova realtà imprenditoriale si dedica esclusivamente alle energie rinnovabili ed ha il suo core business nella progettazione ed installazione di impianti solari fotovoltaici chiavi in mano. Elmec Solar è una società del Gruppo Elmec. Elmec Informatica fornisce soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture IT e implementa progetti innovativi che migliorano i processi di business delle aziende. Elmec eroga servizi di connettività tramite Eolo, la rete wireless per l accesso veloce a Internet di NGI. Energie rinnovabili Per conoscere i vantaggi dell iniziativa contatta il numero:

25 Dall ecosostenibilità alla garanzia di responsabilità Produrre in modo ecosostenibile significa ridurre l utilizzo di materie ed energia, progettare pensando al futuro riciclo o riutilizzo dei prodotti, pensare alla lunga durata estetica e tecnica, ridurre le emissioni tossiche in fase di produzione ed utilizzo. L etica della responsabilità nei confronti dell ambiente ha sempre determinato le nostre scelte come azienda e, prima, come persone che ne fanno parte. Perché prima di essere un patrimonio collettivo, l ambiente riguarda ogni singola persona, appartiene ad ognuno di noi. Oggi, dopo anni di lavoro, per le cucine con basi e pensili in vetro-alluminio e nel modello Meccanica, a marchio demode engineered by Valcucine, siamo arrivati a garantire il ritiro e lo smaltimento dei componenti al termine del loro ciclo di vita. La nostra visione e il nostro impegno vanno al di là della legittima soddisfazione dei nostri clienti, dell efficienza e della vita utile dei nostri prodotti. Guardiamo alla qualità della vita delle persone, che non può migliorare se continuiamo a produrre senza preoccuparci delle merci che andiamo ad accumulare nell ambiente.

26 engineered by Valcucine L accelerazione della crisi ambientale chiama in causa direttamente lo sviluppo economico. Da una parte per l aumentato consumo di materie prime (acqua ed energia) e dall altra per la crescita delle emissioni inquinanti. Bisogna poi riflettere sull accorciarsi della vita utile delle merci, le quali sempre più rapidamente sono ridotte in rifiuti, sul taglio delle foreste e sull incremento delle sostanze di sintesi chimiche prodotte e utilizzate. E necessario ripensare gli schemi che definiscono le società, i concetti di ricchezza e povertà, di spazio e di tempo, di condivisione ed egoismo, di crescita e decrescita. Ci troviamo a riflettere su questi argomenti, perchè crediamo di essere di fronte a una sfida epocale. Una sfida che, insieme, possiamo vincere. Demode non vuole essere solo una marchio di arredamento Made in Italy, dove la cura per i dettagli, l ergonomia, la qualità del prodotto e il rispetto dell ambiente sono la base della filosofia progettuale, ma anche la convinzione che è possibile ridisegnare il futuro in modo diverso rielaborando e promuovendo una nuova cultura

27 Prodotti, sistemi e soluzioni per gestire l energia elettrica, la sicurezza e la comunicazione. Spine, prese e interruttori; sistemi di domotica e di antintrusione; gestione del clima, videocitofonia e automazioni per cancelli. Vimar Group fa questo e molto altro, garantendo il continuo miglioramento di ogni stile di vita. Il tutto all insegna di un made in Italy che combina design e innovazione tecnologica nell ottica della più sicura affidabilità e benessere diffuso. Abbiamo un modo per chiamare tutto questo: Energia Positiva. Un energia sicura, rispettosa dell uomo e dell ambiente, intelligente, facile da controllare e bella da vedere. L Energia Positiva che è diventata la nostra filosofia che vogliamo ora rendere disponibili e tutti, ma proprio a tutti. Energia positiva per la tua casa Per conoscere i vantaggi dell iniziativa contatta il numero:

28 Edizione: settembre 2013

29

in collaborazione con

in collaborazione con in collaborazione con QUAL E IL MIGLIOR INVESTIMENTO? LA TUA CASA La casa è sempre stato l investimento primario degli italiani, popolo saggio. Infatti l 80% dei cittadini del bel Paese è proprietario

Dettagli

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico Evoluzione Energetica La selezione naturale del risparmio energetico PER VIVERE A UN LIVELLO SUPERIORE ESPERTI DI DENTRO E DI FUORI Dalla E alla A: con Energetica Consulting il passaggio alle classi superiori

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Proroga detrazioni fiscali Il tintometro. La produzione. Verso una classificazione energetica delle finestre anno 2 - numero 2 - ottobre 2011 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Verso una classificazione energetica delle finestre Marchio CasaClima - Klimahaus La produzione Proroga detrazioni fiscali

Dettagli

EDIFICI IN BIOEDILIZIA

EDIFICI IN BIOEDILIZIA EDIFICI IN BIOEDILIZIA AZIENDA Avondale Limited Kft. è una società che racchiude valenze tecniche e commerciali di provata esperienza, leader nel settore della prefabbricazione edilizia in legno. Obiettivo

Dettagli

ecologia abitativa bio-intelligente

ecologia abitativa bio-intelligente ecologia abitativa bio-intelligente Come nasce il progetto MondoDiPaglia nasce grazie alla sinergia di professionisti esperti quali: Architetti, Manager della Comunicazione, Imprenditori Edili, Esperti

Dettagli

Impianti e Costruzioni

Impianti e Costruzioni DIOGENE Impianti e Costruzioni La Storia La ditta Diogene nasce nel 1977 come azienda installatrice di impianti elettrici civili e industriali, settore nel quale opera a tutt oggi diventando una delle

Dettagli

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo progettiamo e realizziamo opere in metallo e vetro per l architettura moderna contemporanea e classica la forza di Sertec: le persone

Dettagli

Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale

Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale Il risparmio energetico: priorità economica ed ambientale Ing Alessandro Fatini del Grande 20 febbraio 2007 Il risparmio energetico è diventata un esigenza importante sia a livello ambientale (riduzione

Dettagli

CONTO ENERGIA TERMICO

CONTO ENERGIA TERMICO CONTO ENERGIA TERMICO INCASTRO PERFETTO TRA RISPARMIO ENERGETICO, RISPETTO PER L AMBIENTE E TECNOLOGIA ARISTON. Hai intenzione di installare un impianto a energia rinnovabile o ad alta efficienza? Ariston

Dettagli

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com NAOHG LIVING WATER www.naohg.com LE GRANDI TRASFORMAZIONI ECONOMICHE DELLA STORIA AVVENGONO QUANDO UNA NUOVA TECNOLOGIA DI COMUNICAZIONE CONVERGE CON UN NUOVO SISTEMA ENERGETICO www.naohg.com COMPANY Registrata

Dettagli

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI.

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING 10 volte DIRECT Se pensi alla banca il meno possibile, abbiamo lavorato bene. PER NOI Risparmiare non vuol dire rinunciare, ma saper scegliere. Fidarsi è bene,

Dettagli

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa Praedus Sorbolo costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa l intervento LOTTO C23+C28 Marella srl Ispirandosi all architettura rurale rivisitata in chiave contemporanea, propone eleganti ville

Dettagli

La detrazione fiscale del 50% non è da confondere con quella del 65%!!!

La detrazione fiscale del 50% non è da confondere con quella del 65%!!! Gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa, al pari di qualsiasi altra ristrutturazione edilizia, beneficiano da parte del governo di un interessante forma di sostegno: le detrazioni fiscali

Dettagli

RENOVATE.DESIGN.BUILD.Easy for you COMPANY PROFILE

RENOVATE.DESIGN.BUILD.Easy for you COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE LA TUA CASA. LA TUA IMMAGINE CI PENSIAMO NOI Proponiamo servizi di ristrutturazione e restauro allinclusive. Ci occupiamo noi di tutti gli aspetti tecnici, organizzativi e burocratici.

Dettagli

Fotovoltaico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com

Fotovoltaico. Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com Fotovoltaico Portiamo il meglio dell energia a casa tua. www.solonathome.com Sì SENZA INCENTIVI, MI CONVIENE ANCORA SCEGLIERE IL FOTOVOLTAICO? ACCUMULI O GUADAGNI E SE PRODUCO TROPPA ENERGIA? È QUESTO

Dettagli

riqualificare risparmiare guadagnare

riqualificare risparmiare guadagnare riqualificare risparmiare guadagnare Il valore da proteggere Spesa annua per il riscaldamento domestico Francia 1150 Spagna 1116 Germania 1104 Ambiente, Energia e Casa. Tre parole unite da un unico comune

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Il solare termico. Il solare fotovoltaico. Le pompe di calore. Come funzionano? A cosa mi servono? Quanto si risparmia e cosa ci guadagno?

Il solare termico. Il solare fotovoltaico. Le pompe di calore. Come funzionano? A cosa mi servono? Quanto si risparmia e cosa ci guadagno? Il solare fotovoltaico Il solare termico Le pompe di calore Come funzionano? A cosa mi servono? Quanto si risparmia e cosa ci guadagno? ENERGIE RINNOVABILI COME FUNZIONANO? QUANTO SI RISPARMIA? A COSA

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012 Versione 2.1 San Donato Milanese - Settembre, 2012 Agenda Chi siamo Energia ed Ecosostenibilità Il Contesto Energetico Italiano La nostra Mission Perchè scegliere Myenergy Building Solutions I nostri Servizi

Dettagli

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE CONTO ENERGIA Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione voluto per sostenere materialmente lo sviluppo delle fonti rinnovabili, fino a raggiungere la

Dettagli

Porte, Finestre e Persiane. Passione per la. qualità artigiana. anni. di Attività

Porte, Finestre e Persiane. Passione per la. qualità artigiana. anni. di Attività Porte, Finestre e Persiane anni di Attività Passione per la qualità artigiana 1 LUCCA INFISSI Iniziata nel 2000 la nostra attività si concentra sul campo dei serramenti, porte, zanzariere e veneziane in

Dettagli

EFFICIENZA ENERGETICA (1)

EFFICIENZA ENERGETICA (1) Tutti gli incentivi per i cittadini: - La detrazione fiscale del 55% per rinnovabili e risparmio energetico nelle abitazioni - Il Conto Energia per il Fotovoltaico - La tariffa omnicomprensiva e i certificati

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli

CONTO ENERGIA TERMICO

CONTO ENERGIA TERMICO CONTO ENERGIA TERMICO INCASTRO PERFETTO TRA RISPARMIO ENERGETICO, RISPETTO PER L AMBIENTE E TECNOLOGIA ARISTON. Hai intenzione di installare un impianto a energia rinnovabile o ad alta efficienza? Ariston

Dettagli

Investi nel fotovoltaico Il tuo bond garantito

Investi nel fotovoltaico Il tuo bond garantito Company Profile Investi nel fotovoltaico Il tuo bond garantito ARGON ENERGIA Argon Energia S.r.l. opera nel campo delle energie rinnovabili. Sviluppa progetti per la costruzione di impianti, curando con

Dettagli

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE L ENERGIA PULITA DA OGGI DIPENDE DA TE SETTEMBRE 2014 Scegli il partner giusto SUNEDISON, L ENERGIA INNOVATIVA DAL 1959 Oltre 50 anni di

Dettagli

un nuovo modo di abitare.

un nuovo modo di abitare. un nuovo modo di abitare. un nuovo modo di abitare. CasaClima, naturalmente tua. A Grotte Santo Stefano (VT), Via Sardegna n. 9 lena_zajchikova - Fotolia.com Casa tradizionale Casa in CLASSE A+ certificata

Dettagli

SUNH HIGH PERFORMANCE HOMES LA CASA CHE PRODUCE VALORE. DAL SOLE.

SUNH HIGH PERFORMANCE HOMES LA CASA CHE PRODUCE VALORE. DAL SOLE. SUNH HIGH PERFORMANCE HOMES LA CASA CHE PRODUCE VALORE. DAL SOLE. UN NUOVO CONCETTO DI CASA SOSTENIBILE Dalle case tradizionali, ad altra dispersione e consumo energetico, negli ultimi anni vi è stata

Dettagli

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE www.holz-line.com L'AZIENDA Holz-Line si occupa di produrre ed installare strutture in legno. L azienda vanta un esperienza pluriennale nel settore e possiede mezzi informatici,

Dettagli

SEMPLICE MENTE ENERGIA

SEMPLICE MENTE ENERGIA SEMPLICE MENTE ENERGIA NOI SIAMO ENERGIA L affermazione siamo fatti di energia è ormai diventata assunto scientifico. Ed al di là di quanto affermato da scienziati e filosofi, conosciamo molto bene, per

Dettagli

Diamo Energia All innovazione

Diamo Energia All innovazione Diamo Energia All innovazione Soluzioni innovative per l efficienza energetica Nata nel 2006 come impresa specializzata nello studio, sviluppo ed installazione di impianti e sistemi ad alto contenuto innovativo

Dettagli

BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE!

BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE! BOLLETTE CHE SCOTTANO? SCEGLI ENERPOINT, L ENERGIA CHE TI FA RISPARMIARE! perché il fotovoltaico sul mio tetto? 50% detrazione irpef Le soluzioni Enerpoint IMPIANTO FOTOVOLTAICO CHIAVI IN MANO 1 OPZIONE

Dettagli

01. Efficienza Su tutto il percorso di produzione ci impegnamo per ottenere prodotti con valori di efficienza energetica elevata

01. Efficienza Su tutto il percorso di produzione ci impegnamo per ottenere prodotti con valori di efficienza energetica elevata 01. Efficienza Su tutto il percorso di produzione ci impegnamo per ottenere prodotti con valori di efficienza energetica elevata 02. Innovazione L innovazione ci dà la forza di creare prodotti per il futuro.

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ESPERIENZA DI UN GRANDE GRUPPO DA 60 ANNI AL TUO SERVIZIO Il gruppo AGESP opera da 60 anni al servizio dei cittadini di Busto Arsizio erogando molteplici servizi quali Gas,

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi!

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Un Partner Accreditato ha energia da vendere e tante altre opportunità Come già sai, Conergy ha pensato un nuovo modello di business per la vendita di impianti

Dettagli

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici servizi» impianti fotovoltaici» illuminazione LED» domotica Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.» impianti elettrici» impianti idraulici Demostene Azienda Innovazione e passione per

Dettagli

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.)

ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) ITWIND (Divisione di itautomation S.r.l.) Energy, Life, You Soluzioni per l utilizzo evoluto dell energia ITWIND si focalizza sull'efficienza nella generazione di energia puntando sull'eccellenza nelle

Dettagli

Impianti Solari Fotovoltaici. Novembre 2009

Impianti Solari Fotovoltaici. Novembre 2009 Impianti Solari Fotovoltaici Novembre 2009 La nostra missione Prothea è impegnata nella diffusione delle energie rinnovabili, promuovendo l utilizzo di risorse pulite per uno sviluppo sostenibile del nostro

Dettagli

metalbranca s.r.l. Corporate Profile

metalbranca s.r.l. Corporate Profile L Azienda L affascinante viaggio alla scoperta del connubio tra l arte raffinata della lavorazione del legno e le nuove tecnologie basate sull alluminio. Circa 45 anni fa, la passione e il rispetto per

Dettagli

In genere si ritiene che lo spreco di energia si manifesti solo nell uso dei carburanti, dei combustibili e dell energia elettrica.

In genere si ritiene che lo spreco di energia si manifesti solo nell uso dei carburanti, dei combustibili e dell energia elettrica. 1 2 3 L energia incide sul costo di tutti i beni ed i servizi che utilizziamo ma, in questo caso, prendiamo come riferimento il costo che una famiglia di Aprilia con consumo medio sostiene ogni anno per

Dettagli

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Un tetto è tutto www.laube-sa.ch 2 3 Case in legno, nel rispetto della tradizione Le case modulari

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro. Roma 2012

Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro. Roma 2012 Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro Roma 2012 La situazione del patrimonio edilizio pubblico e privato costituisce uno degli aspetti in cui si misura la distanza che spesso

Dettagli

DIAGNOSI ENERGETICA DELLA TUA CASA: PREVENIRE E MEGLIO CHE PAGARE!

DIAGNOSI ENERGETICA DELLA TUA CASA: PREVENIRE E MEGLIO CHE PAGARE! Ekos energie. Alternative per Ekos il tuo energie. futuro. Alternative per il tuo futuro. DIAGNOSI ENERGETICA DELLA TUA CASA: PREVENIRE E MEGLIO CHE PAGARE! DISPERSIONI DI CALORE ISOLAMENTI INEFFICACI

Dettagli

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA & FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA Caratteristiche generali: Il Building Integrated Photovoltaic (BIPV) é il futuro dello sviluppo delle tecnologie fotovoltaiche. Protagonista di questo settore

Dettagli

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS.

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS. Non rimanere fuori Chiuditi dentro Sistema Kyron Glass Il SISTEMA KYRON GLASS realizza il sogno di chiudere gli ambienti senza chiuderli! Chiudersi dentro e vedere tutto intorno come se fossimo liberi

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore

Scaldacqua a pompa di calore Scaldacqua a pompa di calore Riscaldamento Industria Refrigerazione Scaldacqua a pompa di calore 2/3 L aria costituisce una fonte inesauribile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

organizzazioni di volontariato

organizzazioni di volontariato Il bilancio sociale per le organizzazioni di volontariato Modena, 1 Ottobre 2009 Bilancio sociale Cosa ci viene in mente? Rendere conto Perché fare un bilancio? La relazione di fiducia Ti dico chiaramente

Dettagli

Carlo Ravazzolo. Coperture edili

Carlo Ravazzolo. Coperture edili Carlo Ravazzolo Coperture edili Concetto di BioEdilizia Negli ultimi anni, nell abitare sono emersi molti degli effetti negativi legati all uso spesso incauto e spropositato dei prodotti dell industria

Dettagli

PRIMA AZIENDA ITALIANA PER NUMERO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

PRIMA AZIENDA ITALIANA PER NUMERO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI PRIMA AZIENDA ITALIANA PER NUMERO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Chi siamo rappresenta ad oggi la prima azienda italiana privata per numero di impianti fotovoltaici di proprietà, ovvero 6.750 impianti, con una

Dettagli

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy n. 022 - Martedì 31 Gennaio 2012 Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy Questo breve report dell Agenzia Europea per l'ambiente prende in esame il ruolo del riciclo nella

Dettagli

GRATUITA PER NATURA, SEMPRE CONVENIENTE

GRATUITA PER NATURA, SEMPRE CONVENIENTE GRATUITA PER NATURA, SEMPRE CONVENIENTE SOLARE FOTOVOLTAICO IL FOTOVOLTAICO CONVIENE OGGI PIÙ DI IERI Perché installare il Fotovoltaico adesso? La risposta è molto semplice: anche in assenza degli incentivi

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE. A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A

INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE. A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A INTERVENTO IMMOBILIARE LE VILLE DEL SOLE A BAGNO DI RUBIERA (REGGIO emilia) CASE ECOLOGICHE, ANTISISMICHE, IN CLASSE A Filosofia dell intervento immobiliare Realizzare case ecologiche, antisismiche, confortevoli

Dettagli

materiali edili e finiture per la casa

materiali edili e finiture per la casa materiali edili e finiture per la casa I migliori marchi dell edilizia, prodotti certificati, un offerta su misura e la consulenza continua, anche direttamente in cantiere. Gli esperti 4BILD con la collaborazione

Dettagli

Guida alla. ristrutturazione. della casa

Guida alla. ristrutturazione. della casa Guida alla ristrutturazione della casa 1 Guida alla ristrutturazione della casa La ristrutturazione della casa può essere considerata un vero e proprio investimento e a volte costituisce un alternativa

Dettagli

2M Consulting s.r.l.

2M Consulting s.r.l. 2 M Consulting 2M Consulting s.r.l. servizi alle Aziende Supporto e Partenrship sono le parole che meglio identificano la nostra azienda. Da anni condividiamo e mettiamo a disposizione di medie e grandi

Dettagli

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA OPERA ENERGIA Opera Energia è una società che fa parte di Opera Group e che agisce nell ambito delle energie rinnovabili, con precise specializzazioni inerenti lo sviluppo

Dettagli

risparmio, utilizzo, produzione di energia

risparmio, utilizzo, produzione di energia Produzione e utilizzo efficiente di energia, risparmio energetico e riduzione delle dispersioni. Sono temi fortemente d attualità, sia per la nuova costruzione che per la ristrutturazione che oggi possono

Dettagli

«Siamo una società che crede nell energia pulita, impegnata a diffondere soluzioni orientate al risparmio energetico per accrescere il

«Siamo una società che crede nell energia pulita, impegnata a diffondere soluzioni orientate al risparmio energetico per accrescere il «Siamo una società che crede nell energia pulita, impegnata a diffondere soluzioni orientate al risparmio energetico per accrescere il benessere dei nostri figli. Tutte le donne e gli uomini che lavorano

Dettagli

HAAS-HOCO ITALIA Via Nazionale, I-39040 Ora (BZ) Tel. +39.0471.802009 Fax+39.0471.810564 www.haas-fertigbau.it. 50 casa naturale

HAAS-HOCO ITALIA Via Nazionale, I-39040 Ora (BZ) Tel. +39.0471.802009 Fax+39.0471.810564 www.haas-fertigbau.it. 50 casa naturale 50 casa naturale HAAS-HOCO ITALIA Via Nazionale, I-39040 Ora (BZ) Tel. +39.0471.802009 Fax+39.0471.810564 www.haas-fertigbau.it idee costruire Percorso condiviso di floriana morrone foto di corrado bonomo

Dettagli

Esperienza della Rete delle Scuole di Spoleto per Educarsi al Futuro

Esperienza della Rete delle Scuole di Spoleto per Educarsi al Futuro Esperienza della Rete delle Scuole di Spoleto per Educarsi al Futuro Seminario ENIS Italia 5-6-7 aprile 2006, Villa Lucidi Monte Porzio Catone (Roma) Maria Blasini Giovanni Andreani Scuola ENIS Dante Alighieri

Dettagli

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE

NORDOVEST. energie rinnovabili ONTI ENERGETICHE NORDOVEST energie rinnovabili NORDOVEST ONTI ENERGETICHE Chi Siamo: Nord Ovest sul territorio. Nord Ovest Energie Rinnovabili è impegnata sul territorio nella realizzazione di impianti civili ed industriali.

Dettagli

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno.

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno. E TU, CHE CASA SEI? Buongiorno, se stai leggendo queste righe significa che stai valutando l opportunità di realizzare, per te e la tua famiglia, sì una nuova casa, ma con qualcosa in più. Una casa attenta

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali.

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali. Cenni storici Nel 1945 il giovane Alessandro Gerosa all eta di soli 18 anni fondava una piccola azienda legata all edilizia, la guerra era finita e bisognava ricostruire tutto. Oggi, dopo quasi 70 anni,

Dettagli

Progettare oggetti di ecodesign

Progettare oggetti di ecodesign Intervento dal titolo Progettare oggetti di ecodesign A cura di Arch.Marco Capellini Ecodesigner dello studio Capellini design e consulting 77 78 Eco-biodesign nell edilizia 10 Ottobre 2008- Fiera Energy

Dettagli

SunergySOL soluzioni per l energia ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013

SunergySOL soluzioni per l energia ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013 SunergySOL soluzioni per l energia RISPARMIO ENERGETICO PER LE NOSTRE ABITAZIONI 11/04/2013 L agenda Perché le nostre case hanno costi energetici elevati? L importanza della diagnosi energetica Nuove energie

Dettagli

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12%

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% CASE STUDY TM ( Re ) discover Simplicity to Guarantee Application Performance 1 Gli

Dettagli

DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA.

DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA. DIVENTA INSTALLATORE MONDO ENERGETICO, ENTRA NELLA NOSTRA SQUADRA. MONDO ENERGETICO OFFRE SISTEMI INTEGRATI 100% GREEN TANTE SOLUZIONI. UN UNICO OBIETTIVO. Mondo Energetico nasce nel 2007 ed opera nel

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

www.30giugno2013.it numero verde 800.978.500 ordine INGEGNERI provincia como

www.30giugno2013.it numero verde 800.978.500 ordine INGEGNERI provincia como -55% Agevolazione fiscale per la riqualificazione energetica -50% Detrazione sugli interventi di recupero www.30giugno2013.it numero verde 800.978.500 ORDINE DEGL I ARCHITET TI PIANIFICATORI PAESAGGISTI

Dettagli

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO!

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! GRUPPO RELCO Presente in vari paesi con filiali commerciali dirette, sviluppa un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro ed è il maggior gruppo italiano produttore

Dettagli

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE)

POMPE DI CALORE SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO POMPE DI CALORE clima / comfort / risparmio Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) tel. 085 9771404 cell. 334 7205 930 MAIL energie@icaro-srl.eu WEB www.icaro-srl.eu

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Stolzi design. soluzioni d arredo

Stolzi design. soluzioni d arredo Stolzi design soluzioni d arredo P R O G E T T UA L I TA S E N Z A CO N F I N I S O L U Z I O N I V E R S AT I L I E TR ASVERSALI L A PERSONALIZZ A ZIONE COM E REGOL A handmade qualit y RIGOROSAMENTE FAT

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

Il Gruppo BF Forniture Ufficio srl: Prodotti Per Ufficio - Toshiba Sistemi Evoluti di Comunicazione - Alcatel Lucent Web Solutions - Faro Media

Il Gruppo BF Forniture Ufficio srl: Prodotti Per Ufficio - Toshiba Sistemi Evoluti di Comunicazione - Alcatel Lucent Web Solutions - Faro Media Company Profile Il Gruppo BF Forniture Ufficio srl: Prodotti Per Ufficio - Toshiba Sistemi Evoluti di Comunicazione - Alcatel Lucent Web Solutions - Faro Media BF Nomitel srl: Voce, Dati, Internet, Telefonia

Dettagli

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA Infistil ha le sue radici nei lontani anni 60 quando, tra le prime aziende italiane, diede inizio alla produzione di serramenti in pvc, pionieri in questo

Dettagli

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile GRAFITAL 2.0 Corporate Company Profile Identity GENNAIO FEBBRAIO 2014 Grafital - 2.0 - Company Profile Profile ESPERIENZA PASSIONE INNOVAZIONE LA NOSTRA STORIA Nel 1963 Bruno Agazzi comincia la sua attività

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

LA NOSTRA STORIA Redar

LA NOSTRA STORIA Redar 1 2 LA NOSTRA STORIA Da più di 35 anni innovazione e tradizione si fondono per dare vita ad arredi di pregio e qualitativamente perfetti. Insieme alla progettazione di mobili e complementi di arredo Redar

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

ProEvento. Il prestito più bello della tua vita.

ProEvento. Il prestito più bello della tua vita. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali prendere visione delle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibili presso le filiali e le agenzie

Dettagli

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE 1 Domanda? Quanto incide la qualità dei nostri infissi sul risparmio energetico?

Dettagli

Marzio Quadri Product Manager di Daikin Air Conditioning Italy 26 Gennaio 2013

Marzio Quadri Product Manager di Daikin Air Conditioning Italy 26 Gennaio 2013 Marzio Quadri Product Manager di Daikin Air Conditioning Italy 26 Gennaio 2013 OBIETTIVI, CAMPO DI APPLICAZIONE E STRATEGIA Impegno preso dagli stati membri dell unione europea. Target raggiungibile tramite

Dettagli