Ultragrandangolo. Grandangolo. EF 8-15 mm f/4l Fisheye USM. EF 14 mm f/2,8l II USM. EF 24 mm f/2,8 IS USM. EF 24 mm f/1,4l II USM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ultragrandangolo. Grandangolo. EF 8-15 mm f/4l Fisheye USM. EF 14 mm f/2,8l II USM. EF 24 mm f/2,8 IS USM. EF 24 mm f/1,4l II USM"

Transcript

1 Ultragrandangolo EF 8-15 mm f/4l Fisheye USM L'obiettivo Canon EF 8-15 mm f/4l Fisheye USM offre un campo visivo dell'ambiente circostante persino più ampio con una copertura verticale e orizzontale fino a 180 gradi, tecnologie ottiche avanzate e possibilità di scelta tra immagine circolare e a pieno formato. EF 14 mm f/2,8l II USM Grazie a un angolo di campo diagonale di 114, questo obiettivo ultragrandangolare consente una visione maggiore di quella dell'occhio umano. È dotato di motore ultrasonico (USM) ad anello con messa a fuoco manuale full-time e protezione antipolvere e antiumidità. Grandangolo EF 24 mm f/2,8 IS USM EF 24 mm f/2,8 IS USM è uno dei primi 2 modelli grandangolari a focale fissa Canon con stabilizzazione dell immagine per scatti a mano libera con velocità inferiori fino a 4 stop rispetto al normale. EF 24 mm f/1,4l II USM L'obiettivo grandangolare ad ampia apertura EF 24 mm f/1,4l II USM è adatto per situazioni di scatto che vanno dalla fotografia di strada a quella di paesaggi e interni. Il rivestimento SubWavelength Coating riduce al minimo bagliori e immagini fantasma. EF 28 mm f/2,8 IS USM L'obiettivo EF 28 mm f/2,8 IS USM è uno dei primi due modelli grandangolari a focale fissa Canon con tecnologia IS, per scatti a mano libera con velocità inferiori fino a 4 stop rispetto al normale. EF 35 mm f/1,4l USM Grazie a un angolo di campo di poco superiore a quello dell'occhio umano, questo obiettivo consente di acquisire immagini estremamente naturali con una prospettiva leggermente ridotta.

2 EF35mm f/2 IS USM EF 35 mm f/2 IS USM è un obiettivo a lunghezza focale fissa con IS a 4 stop, distanza di messa a fuoco di 0,24 m e apertura f/2 per scatti con scarsa illuminazione ed elevate velocità di otturazione. Teleobiettivo standard e medio EF 50 mm f/1,2l USM L'obiettivo standard EF 50 mm f/1,2 USM, il più veloce nella sua categoria, è l'ideale per valorizzare i ritratti in luce ambiente con una prospettiva naturale. Ottimo per situazioni di scatto con profondità di campo ridotta. EF 85 mm f/1,2l II USM Per i fotografi di moda e i ritrattisti, l'obiettivo EF 85 mm f/1,2 è l'unico davvero indispensabile. Grazie alla risposta veloce della funzione AF, l'apertura rapida dell'obiettivo consente di operare in maniera eccellente in condizioni di scarsa luminosità e profondità di campo ridotta. Teleobiettivo EF 135 mm f/2l USM Con una lunghezza focale da teleobiettivo medio, è l'ideale per lo scatto di ritratti spontanei con una maggiore distanza tra il fotografo e il soggetto. L'apertura f/2 è perfetta per la fotografia sportiva in ambienti chiusi in condizioni di scarsa luminosità. EF 200 mm f/2,8l II USM Teleobiettivo rapido e compatto, adatto per lo scatto di ogni tipo di fotografia, dai paesaggi ai ritratti. Grazie a un'apertura f/2,8, opera ottimamente in condizioni di scarsa luminosità e offre un controllo di elevata precisione sulla profondità di campo.

3 EF 200 mm f/2l IS USM Dedicato espressamente alla fotografia sportiva in ambienti chiusi, questo obiettivo da 200 mm della straordinaria serie L continua la tradizione di eccellenza della gamma di obiettivi Canon. È dotato di una funzione di stabilizzazione dell'immagine a 5 stop con rilevamento di presenza del cavalletto. EF 300 mm f/4l IS USM Grazie all'effetto teleobiettivo e di prospettiva compressa, l'ef 300 mm f/4 consente far risaltare i soggetti sullo sfondo. Il peso leggero lo rende ideale per coloro che viaggiano. EF 300 mm f/2,8l IS II USM Il Canon EF 300 mm f/2,8l IS II USM è la versione aggiornata del 2010 dell'apprezzato EF 300 mm f/2,8l IS USM, caratterizzata da un miglioramento delle prestazioni in ogni campo, tra cui una funzione AF più avanzata e una nuova modalità IS. Super teleobiettivo EF 400 mm f/2,8l IS II USM L'obiettivo Canon EF 400 mm f/2,8l IS II USM è la versione aggiornata del 2010 dell'apprezzato EF 400 mm f/2,8l IS USM, caratterizzata da un miglioramento delle prestazioni in ogni campo, tra cui una riduzione del peso di oltre 1,5 kg. EF 400 mm f/5,6l USM Alla base della gamma di super teleobiettivi, l'ef 400 mm f/5,6l è un'unità compatta dal peso incredibilmente leggero (appena 1,25 kg), caratteristiche che ne consentono un'elevata facilità di trasporto e utilizzo. È dotato di messa a fuoco da 3,5 m all'infinito. EF 500 mm f/4l IS II USM L'obiettivo Canon EF 500 mm f/4l IS II USM è la versione aggiornata del 2011 dell'apprezzato EF 500 mm f/4l IS USM, caratterizzata da un miglioramento delle prestazioni in ogni campo, tra cui una notevole riduzione del peso. È ideale per la fotografia sportiva e naturalistica.

4 EF 600 mm f/4l IS II USM L'obiettivo Canon EF 600 mm f/4l IS II USM è la versione aggiornata del 2011 dell'apprezzato EF 600 mm f/4l IS USM, caratterizzata da un peso notevolmente minore. La lunghezza focale elevata dell'obiettivo consente di entrare nel cuore dell'azione con un distanza di messa a fuoco minima di 4,5 m. EF 800 mm f/5,6l IS USM Per i fotografi naturalisti che necessitano di una maggiore distanza per riprendere i soggetti più sfuggevoli, l'ef 800 mm f/5,6l IS USM offre una soluzione dal peso incredibilmente leggero per avvicinarsi al punto di azione. Moltiplicatori Moltiplicatori EF Mark III Gli obiettivi Canon EF 1,4x III ed EF 2x III rappresentano l'evoluzione dei moltiplicatori EF 1,4x II ed EF 2x II, che sono stati riprogettati per offrire prestazioni più elevate quando utilizzati in combinazione con l'ultima generazione di teleobiettivi e super teleobiettivi della serie L di Canon. Grandangolo con zoom EF mm f/2,8l II USM L'EF mm f/2,8l II è un obiettivo ultragrandangolare preferito da molti fotografi di paesaggi per la sua capacità di acquisizione di viste di ampia portata. Offre un'apertura f/2,8 costante su tutto il campo focale. EF16-35mm f/4l IS USM Il modello EF16-35mm f/4l IS USM è il primo obiettivo ultragrandangolare di Canon serie L con stabilizzatore ottico d'immagine (IS), per gestire fino a 4 stop rispetto agli obiettivi non IS.

5 EF mm f/4l USM Dotato di prestazioni ottiche eccellenti, funzione AF super veloce, protezione antipolvere e antiumidità e con una distanza di messa a fuoco minima di appena 28 cm, questo leggero zoom grandangolare è particolarmente adatto per le fotocamere APS-C e APS-H. Standard con zoom EF24-70mm f/4l IS USM EF mm f/4l IS USM è un versatile obiettivo della serie L, dotato di stabilizzatore d'immagine fino a 4 stop, modalità macro con ingrandimento fino a 0,7x e apertura fissa f/4 per piacevoli sfocati. EF mm f/2,8l II USM L'obiettivo EF mm f/2,8l II USM è un aggiornamento della famosa serie di obiettivi zoom standard L con ottica totalmente rinnovata per una qualità immagine e una resistenza all'usura migliorate. EF mm f/2,8l USM L'EF mm f/2,8l è spesso il primo obiettivo della serie L che molti fotografi scelgono di acquistare. Dotato di messa a fuoco automatica ad alta velocità, opera da una distanza di messa a fuoco minima di 0,38 m a tutte le lunghezze focali nel campo di zoom. EF mm f/4l IS USM Molto amato dai fotografi di matrimoni ed eventi, l'ef mm f/4l IS USM è un obiettivo estremamente versatile. È dotato di uno stabilizzatore di immagine a 3 stop e di apertura f/4 costante su tutto il campo di focale.

6 Teleobiettivo con zoom EF mm f/3,5-5,6l IS USM Se si desidera un obiettivo unico, in grado di passare dalla ripresa di un'ampia scena di folla all'ingrandimento di un particolare dettaglio di interesse, questo zoom 11x consente una messa a fuoco a partire a 0,7 m e dispone di uno stabilizzatore di immagine a 3 stop. EF mm f/2,8l IS II USM L'obiettivo Canon EF mm f/2,8l IS II USM è la versione aggiornata del 2010 di un teleobiettivo con zoom di elevata qualità, dotata di uno stabilizzatore di immagine a quattro stop per assicurare ottimi risultati quando si impugna l'apparecchio con una mano, di una più bassa distanza di messa a fuoco minima di 1,2 m e di una funzione AF più veloce. EF mm f/4l USM L'obiettivo zoom leggero e di elevata qualità EF mm f/4l aggiunge un campo da teleobiettivo alla propria dotazione di accessori. La distanza di messa a fuoco minima è di 1,2 m ed è dotato di un'apertura massima f/4 costante su tutto il campo focale. EF mm f/4l IS USM Quando si viaggia in compagnia della propria fotocamera e si desidera un obiettivo leggero adatto per quasi tutte le situazioni, l'ef mm f/4l IS USM è un'ottima scelta. È dotato di uno stabilizzatore di immagine a 4 stop per consentire scatti eccellenti quando si impugna l'apparecchio con una mano. EF mm f/2,8l USM Un teleobiettivo con zoom veloce come questo sarà sempre molto utile nella sacca di ogni fotografo professionista. L'apertura f/2,8 consente un controllo completo sulla profondità di campo per isolare i soggetti dallo sfondo. EF mm f/4-5,6l IS USM L'EF mm f/4-5,6l IS USM è un obiettivo versatile all'interno di un corpo compatto e leggero con tutta la robustezza e la qualità delle immagini della serie L, dotato di uno stabilizzatore di immagine a

7 quattro stop e di una distanza di messa a fuoco minima di 1,2 m su tutto il campo focale. EF mm f/4.5-5,6l IS USM Da lungo tempo preferito dai fotografi naturalisti e sportivi, l'ef mm f/4.5-5,6l IS USM ha un grande seguito. È dotato di uno stabilizzatore di immagine a due modalità per la ripresa di soggetti statici o la panoramica su soggetti in movimento. EF mm f/4l IS USM EXTENDER 1.4x L obiettivo della serie L EF mm f/4l IS USM EXTENDER 1.4x è dotato di moltiplicatore 1,4x integrato, stabilizzatore d immagine a 4 stop e 3 modalità IS. Macro EF 100 mm f/2,8l Macro IS USM L'EF 100 mm f/2,8l Macro IS USM è un obiettivo macro ad apertura rapida nonché il primo obiettivo Canon dotato di stabilizzatore di immagine ibrido, una tecnologia che consente di correggere il movimento angolare e di spostamento della fotocamera. EF 180 mm f/3,5l Macro USM La natura è il luogo più appropriato per questo obiettivo. Offre funzionalità macro a grandezza naturale 1:1 con sistema di messa a fuoco interno ed è dotato di un sistema USM ad anello rapido e silenzioso per non disturbare i soggetti. Decentrabile TS-E 45 mm f/2,8 Questo obiettivo decentrabile fornisce una prospettiva molto naturale e un elevato controllo sulla profondità di campo che lo rende ideale per la fotografia di prodotti. È inoltre adatto per la fotografia di architettura e la ritrattistica.

8

9 TS-E 90 mm f/2,8 Questo affermato obiettivo decentrabile lanciato nel 1991 è dotato di apertura automatica ed è perfetto per l'utilizzo in studio, per ritratti o semplicemente per conferire maggiore incisività alle foto. TS-E 24 mm f/3,5l II Questo obiettivo decentrabile è la versione aggiornata di un sistema ottico costantemente prediletto dai fotografi di architettura. È caratterizzato da un maggiore grado di movimento ed è dotato di rivestimento SubWavelength Coating per ridurre al minimo bagliori e immagini fantasma. TS-E 17 mm f/4l Questo obiettivo decentrabile dotato dell'angolazione più ampia disponibile sul mercato mondiale è l'ideale per i fotografi di paesaggi e di architettura. È caratterizzato da un sistema che consente la rotazione indipendente dei movimenti di basculamento e decentramento. Archive Extenders Add extra length to your lenses by fitting either the EF1.4xII or EF2xII extender. Compatible with any L series lens from 135mm, and some L series zooms, IS on lenses will operate with these attached. EF400mm f/2.8l IS USM This is the lens every sports photographer wants to own. No matter what sport you shoot, the EF400mm f/2.8l IS USM lens will help you get the shots. Offers a two-stop Image Stabilizer facility. EF70-200mm f/2.8l IS USM One of the most popular zoom lenses in the Canon lens range, the EF70-200mm f/2.8l IS USM will find a use within almost every genre of photography. It offers 3-stop IS and ring USM for silent, high-speed AF.

10 TS-E24mm f/3.5l The mainstay of most architectural photographers' camera bags, this clever lens allows you to photograph buildings and keep the verticals vertical. The lens is also great for shooting landscapes and interiors. EF24mm f/1.4l USM A fast, wide-angle, large aperture lens, this lens is suitable for a range of photographic situations from street photography to landscapes and interiors. It offers fast USM AF and full-time manual focus. EF300mm f/2.8l IS USM Favoured by sports and wildlife photographers, this lens offers a useful telephoto focal length, fast maximum aperture, Image Stabilizer and the fastest autofocusing available. EF500mm f/4l IS USM The lens at the top of every wildlife photographer's wish list, the EF500mm f/4l IS USM lens fulfils the needs of most wildlife shooters as well as those of many sports photographers. EF600mm f/4l IS USM A behemoth of a lens that will really get you closer to the action, the EF600mm f/4l IS USM one of the longest focal length lenses in the current EF lens range. Offers AF Stop buttons and focusing from 5.5m

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Panoramica Pronte per 100MP e oltre what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Introduzione Ottiche Phase One Ottiche per Otturatore a Tendina La gamma di ottiche

Dettagli

Lunghezza ocale. Donato Di Bello

Lunghezza ocale. Donato Di Bello F Lunghezza ocale Donato Di Bello Cinepresa, telecamera, macchina fotografica: tre strumenti tecnologici che utilizziamo per registrare la realtà intorno a noi o per trasformare in immagini la nostra fantasia.

Dettagli

TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA.

TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA. PROMOZIONE OTTICHE ALL INTERNO TUTTE LE PRESTAZIONI CHE TI ASPETTAVI DA CANON. PIÙ UN OFFERTA INATTESA. IT 0189W883 V2 Job Number: 61006896 Client: Canon Campaign: DSLR_1H15_EOS_7D_MKII_RT Proj. Mngr:

Dettagli

Specifiche del design

Specifiche del design Specifiche del design biettivo Angolo di visualizzazione (orizzontale verticale diagonale) EF mm f/, Fisheye EF mm f/,l USM EF mm f/, USM 9 EF mm f/,l USM EF mm f/, EF mm f/, USM EF mm f/, EF mm f/,l USM

Dettagli

Orietta Bay - Sestri Levante 2011

Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Fotografare è saper cogliere l essenza delle cose e degli avvenimenti e Scriverli con la luce La macchina fotografica Il cuore originario della

Dettagli

Prezzo e qualità: Sigma 24-70mm f/2,8 e Nikkor 35mm f/1,8

Prezzo e qualità: Sigma 24-70mm f/2,8 e Nikkor 35mm f/1,8 Test MTF Prezzo e qualità: Sigma -mm f/, e Nikkor mm f/, Con il nuovo mm f/. Nikon rinnova in chiave digitale una focale ormai storica, mentre il -mm f/, di Sigma va a competere con i concorrenti originali

Dettagli

SRG-120DH. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto. Presentazione

SRG-120DH. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto. Presentazione SRG-120DH Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto Presentazione Telecamera PTZ a colori da tavolo con zoom ottico 12x e frame rate elevato di 60 fps, ideale per i settori corporate, education e della

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

BRC-Z330. Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3" Presentazione

BRC-Z330. Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3 Presentazione BRC-Z330 Telecamera robotica SD/HD con sensore CMOS da 1/3" Presentazione La BRC-Z330 è stata progettata per soddisfare la crescente richiesta di immagini Full HD da telecamere robotiche. È dotata di un

Dettagli

www.andreatorinesi.it

www.andreatorinesi.it La lunghezza focale Lunghezza focale Si definisce lunghezza focale la distanza tra il centro ottico dell'obiettivo (a infinito ) e il piano su cui si forma l'immagine (nel caso del digitale, il sensore).

Dettagli

LA FOTOGRAFIA. Le nozioni fondamentali: Cenni storici, l esposizione, le macchine fotografiche, gli obiettivi. Guido Borghi

LA FOTOGRAFIA. Le nozioni fondamentali: Cenni storici, l esposizione, le macchine fotografiche, gli obiettivi. Guido Borghi LA FOTOGRAFIA 1 Le nozioni fondamentali: Cenni storici, l esposizione, le macchine fotografiche, gli obiettivi. UN PO DI STORIA... La camera oscura viene inventata nell antichità, viene anche utilizzata

Dettagli

Zoom luminosi per Full Frame: Tamron e Sony

Zoom luminosi per Full Frame: Tamron e Sony centro Test MTF studi Progresso FOTOGRAFICO Zoom luminosi per Full Frame: Tamron e Sony Il Tamron SP -mm f/. Di è nuovissimo, mentre il Sony -mm f/. SAM è un poco più datato; entrambi sono obiettivi per

Dettagli

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità Milano, 19. Febbraio 2008 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH R50 Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla

Dettagli

TECNOLOGIA DEGLI OBIETTIVI Ogni fotografo esprime la sua sensibilità con le immagini. Sigma lo aiuta con la tecnologia.

TECNOLOGIA DEGLI OBIETTIVI Ogni fotografo esprime la sua sensibilità con le immagini. Sigma lo aiuta con la tecnologia. TECNOLOGIA DEGLI OBIETTIVI Ogni fotografo esprime la sua sensibilità con le immagini. Sigma lo aiuta con la tecnologia. Sigma migliora continuamente la tecnologia ottica, per sfruttare al massimo le possibilità

Dettagli

EF24-70mm f/2.8l II USM

EF24-70mm f/2.8l II USM EF24-70mm f/2.8l II USM ITA Istruzioni Vi ringraziamo per aver acquistato un prodotto Canon. L obiettivo Canon EF24-70mm f/2,8l II USM è un obiettivo zoom standard dalle elevate prestazioni, per l uso

Dettagli

Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004

Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004 Nuovi Obiettivi Asferici TVCC 2004 Tecnologia delle Lenti Asferiche Quando la luce bianca, composta da una miscela di colori, entra in una lente, l indice di rifrazione visto dalle singole componenti cromatiche

Dettagli

REFLEX IN MODALITA' MANUALE

REFLEX IN MODALITA' MANUALE REFLEX IN MODALITA' MANUALE Perchè una macchina fotografica si chiama Reflex? Una macchina fotografica reflex sfrutta un meccanismo a specchio riflettente che permette al fotografo di vedere direttamente

Dettagli

Stazione totale. TheoDist FTD 05. Powered by

Stazione totale. TheoDist FTD 05. Powered by Stazione totale TheoDist FTD 05 Powered by geo-fennel TheoDist Il geo-fennel TheoDist costruito in collaborazione con TECNIX è una nuova Stazione Totale da cantiere semplice e facile da usare. Il TheoDist

Dettagli

SRG-120DU. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0. Presentazione

SRG-120DU. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0. Presentazione SRG-120DU Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0 Presentazione Telecamera PTZ da tavolo adatta a PC con zoom ottico 12x e High Frame Rate di 60 fps, ideale per i settori corporate, education

Dettagli

Scelta degli obiettivi. Serie M22. Serie M12D. Serie D12D

Scelta degli obiettivi. Serie M22. Serie M12D. Serie D12D Scelta degli obiettivi La maggior parte dei modelli delle telecamere MOBOTIX può essere dotata di varie combinazioni di obiettivi, in base alle esigenze specifiche. Serie M22 Si possono scegliere tutti

Dettagli

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it APPUNTI PRIMO INCONTRO Sono passati quasi duecento anni dall invenzione dei primi strumenti in grado di registrare immagini ma si può dire che la fotocamera è costituita dagli stessi elementi basilari

Dettagli

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm Caratteristiche e design sono soggetti a modifiche senza preavviso o altri obblighi da parte del fabbricante. 2001-2003 NIKON CORPORATION AVVERTENZA PER UN CORRETTO IMPIEGO DI QUESTO APPARECCHIO, LEGGETE

Dettagli

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST Canon XL1s: nata per soddisfare gli utenti più esigenti Canon è alla continua ricerca di sistemi in grado di offrire una qualità d immagine superiore. Da questa

Dettagli

La lente singola rimane ancora in uso nelle macchine più economiche e, entro certi limiti, dà dei risultati accettabili.

La lente singola rimane ancora in uso nelle macchine più economiche e, entro certi limiti, dà dei risultati accettabili. O.Welles usa in "Quarto potere" in modo magistrale la Profondità di Campo, in questo modo evita gli stacchi e un oggetto inquadrato riesce a mettere a ''fuoco'' anche ciò che c'è dietro - stesso uso magistrale

Dettagli

Procedendo con ordine si distinguono:

Procedendo con ordine si distinguono: L'OBIETTIVO L'obiettivo è, sicuramente, la parte più importante della macchina fotografica in quanto solo con una buona ottica si ottengono buoni risultati, per questo motivo l'argomento verra trattato

Dettagli

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 Comunicazioni alla stampa you can Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 PowerShot A800, una compatta digitale conveniente e facile da usare,

Dettagli

Corso Fotografia digitale 2008 Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale

Corso Fotografia digitale 2008 Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale Luigi Bernardi Pavia, 17 maggio 2008 1 Schema lezione 2 1. La luce e il soggetto 2. Automatico, scene, controllo manuale di diaframma

Dettagli

DigiCad 3D 8.5. Note di rilascio

DigiCad 3D 8.5. Note di rilascio Note di rilascio DigiCad 3D 8.5-1 - DigiCad 3D 8.5 Note di rilascio Queste note descrivono le differenze fra la versione 8.5 di DigiCad 3D e le versioni precedenti. Per maggiori informazioni si rimanda

Dettagli

EF24mm f/1.4l II USM ITA. Istruzioni

EF24mm f/1.4l II USM ITA. Istruzioni EF24mm f/1.4l II USM ITA Istruzioni Vi ringraziamo per aver acquistato un prodotto Canon. L'obiettivo Canon EF24mm f/1,4l II USM è un obiettivo a grandangolo dalle elevate prestazioni, progettato per le

Dettagli

Corso base di fotografia digitale. Ripresa, ritocco, pubblicazione e stampa

Corso base di fotografia digitale. Ripresa, ritocco, pubblicazione e stampa Corso base di fotografia digitale Ripresa, ritocco, pubblicazione e stampa Corso Base di fotografia digitale Durata: 14 lezioni; Frequenza: ogni 15 giorni il lunedì dalle 21 alle 23 in aula più tre domeniche

Dettagli

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Un iniziativa: Fotosmart e Formazionefotografica Docenti: Angelo Moretti (prima parte e cultura dell'immagine artistica) Andrea Michelsanti

Dettagli

Corso di fotografia di base 2012. Lezione 1 Attrezzatura fotografica

Corso di fotografia di base 2012. Lezione 1 Attrezzatura fotografica Corso di fotografia di base 2012 Lezione 1 Attrezzatura fotografica Fotocamere Tutte le fotocamere funzionano sostanzialmente alla stessa maniera. Il funzionamento richiede una scatola (oscura) con un

Dettagli

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Canon amplia la sua linea PowerShot serie A con due nuovi modelli ricchi di funzioni che offrono all amatore evoluto e all

Dettagli

FUJIFILM FinePix More than you imagined

FUJIFILM FinePix More than you imagined FUJIFILM FinePix More than you imagined PHOTOKINA 2008, COLONIA, GERMANIA, FUJIFILM Corporation espone, al Photokina 2008, gli ultimi modelli di fotocamere delle serie FinePix con lo slogan FUJIFILM FinePix.

Dettagli

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15 L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX Parleremo di : Caratteristiche dell 0biettivo Il Diaframma e le sue funzioni L otturatore e le sue caratteristiche L esposizione La coppia tempo diaframma l esposimetro

Dettagli

Canon rivoluziona la risoluzione con EOS 5DS e EOS 5DS R. EOS 5DS EOS 5DS R EF 11-24mm f/4l USM

Canon rivoluziona la risoluzione con EOS 5DS e EOS 5DS R. EOS 5DS EOS 5DS R EF 11-24mm f/4l USM Press Release Canon rivoluziona la risoluzione con EOS 5DS e EOS 5DS R EOS 5DS EOS 5DS R EF 11-24mm f/4l USM 6 febbraio 2015 - Canon rinnova il sistema EOS con l introduzione di EOS 5DS e EOS 5DS R, un

Dettagli

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza 2 Illuminatori AEGIS Illuminatori AEGIS Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Tecnologia Constant Light in

Dettagli

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Manteniamo le ns. promesse secondo ISO 16331-1 Portata e Precisione Misura di oggetti inclinati Puntamento preciso con

Dettagli

Corso di Fotografia seconda lezione. Docente: Gianluca Bocci

Corso di Fotografia seconda lezione. Docente: Gianluca Bocci Corso di Fotografia seconda lezione Docente: Gianluca Bocci Elementi costitutivi di una fotografia: Soggetto Inquadratura Momento Esposizione Messa a fuoco 2 Soggetto: determina il genere ed in un certo

Dettagli

Corso Base di Fotografia

Corso Base di Fotografia 01 OBIETTIVO e LUCE L elemento più importante di una macchina fotografica è rappresentato dall OBIETTIVO definito l occhio di ogni macchina fotografica : - è l obiettivo a permettere di vedere il soggetto

Dettagli

Alessia NOBILE. Geomatica per la Conservazione e la Comunicazione dei Beni Culturali. Università degli Studi di Firenze

Alessia NOBILE. Geomatica per la Conservazione e la Comunicazione dei Beni Culturali. Università degli Studi di Firenze IMMAGINI PANORAMICHE E TIPI DI PROIEZIONE Alessia NOBILE Geomatica per la Conservazione e la Comunicazione dei Beni Culturali Università degli Studi di Firenze Corso di perfezionamento in Geomatica per

Dettagli

EF-S15-85mm f/3.5-5.6 IS USM

EF-S15-85mm f/3.5-5.6 IS USM EF-S15-85mm f/3.5-5.6 IS USM ITA Istruzioni Vi ringraziamo per aver acquistato un prodotto Canon. L obiettivo Canon EF-S15-85mm f/3,5-5,6 IS USM è un obiettivo zoom standard dotato di uno stabilizzatore

Dettagli

Fare foto eccezionali è facilissimo! Obiettivi Image Stabilizer (stabilizzatore d'immagine) per risultati ottimali

Fare foto eccezionali è facilissimo! Obiettivi Image Stabilizer (stabilizzatore d'immagine) per risultati ottimali Fare foto eccezionali è facilissimo! Obiettivi Image Stabilizer (stabilizzatore d'immagine) per risultati ottimali Troppe foto mosse? La soluzione è a portata di mano: obiettivi stabilizzati Canon IS*!

Dettagli

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Conoscere i tipi di fotocamere Uno dei tanti libri di fotografia che avevo letto iniziava con un detto: Povero è il falegname che accusa

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

Corso base di fotografia

Corso base di fotografia Corso base di fotografia Tecnica fotografica Elementi di base per l'utilizzo della macchina fotografica, Come si impugna una reflex Impugnatura verticale Impugnatura con teleobbiettivo Reflex e Bridge:

Dettagli

Le nozioni fondamentali degli obiettivi intercambiabili

Le nozioni fondamentali degli obiettivi intercambiabili Le nozioni fondamentali degli obiettivi intercambiabili 121 Relazione tra l'obiettivo e la struttura della fotocamera SLR Figura 1 1. Controllare il soggetto utilizzando il mirino. 2. Lo specchio si solleva

Dettagli

Guida di SpyderLENSCAL

Guida di SpyderLENSCAL Guida di SpyderLENSCAL L effetto Spyder Complimenti! Lo strumento acquistato fornisce prestazioni superiori per la misurazione e la regolazione della messa a fuoco della macchina fotografica e delle varie

Dettagli

Esempio di sceneggiatura: spot di 30 Trova l errore. Bobbio 2.0

Esempio di sceneggiatura: spot di 30 Trova l errore. Bobbio 2.0 Esempio di sceneggiatura: spot di 30 Trova l errore Le inquadrature Come accade per il cinema scrivere uno spot significa scrivere per immagini. In ogni paragrafo di sceneggiatura va indicata l inquadratura

Dettagli

Alessandro Marchi - Riccardo Mazzoni. Manuale per fotografare

Alessandro Marchi - Riccardo Mazzoni. Manuale per fotografare Alessandro Marchi - Riccardo Mazzoni Manuale per fotografare I edizione 2014 2014 - Istos Edizioni srl ISBN: 978-88-6019-360-5 Foto di: Alessandro Marchi, Annalisa Mariani, Riccardo Mazzoni Fotocopie per

Dettagli

PER UN USO CORRETTO DI QUESTO APPARECCHIO, LEGGERE ATTENTAMENTE I MANUALI AVVISO ALLEGATI.

PER UN USO CORRETTO DI QUESTO APPARECCHIO, LEGGERE ATTENTAMENTE I MANUALI AVVISO ALLEGATI. OBIETTIVI NIKKOR Guardare con occhi Ogni fotografo è unico. Qualunque siano le vostre idee, la vostra esperienza e il vostro stile, esiste un obiettivo NIKKOR adatto a realizzare il vostro potenziale.

Dettagli

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 Modello avanzato della serie di microscopi biologici digitali OPTIKA, il DM-15 è particolarmente indicato agli insegnanti di biologia. La telecamera integrata da 2Megapixel

Dettagli

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 2 I NUOVI TRAGUARDI DI PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE

Dettagli

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Océ ColorWave 900 you can Sperimentate nuovi livelli di produttività I ritardi di produzione appartengono al passato, grazie ad Océ ColorWave

Dettagli

Indice degli argomenti

Indice degli argomenti Indice degli argomenti Gli argomenti affrontati in questo seminario sono i seguenti: concetti di base la macchina fotografica l'esposizione l'obiettivo lo scatto la composizione il flash (o lampeggiatore)

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP Dispositivi multifunzione a colori C3004(A)SP C3504(A)SP C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP Copiatrice Stampante Fax Scanner C3004(A)SP C3504(A)SP 30 A colori 35 A colori C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP 45 A

Dettagli

Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei patrimoni

Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei patrimoni CONVEGNO FACILITY MANAGEMENT: LA GESTIONE INTEGRATA DEI PATRIMONI PUBBLICI GENOVA FACOLTA DI ARCHITETTURA 06.07.2010 Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei

Dettagli

STILL LIFE LIGHT PAINTING DIPINGERE CON LA LUCE

STILL LIFE LIGHT PAINTING DIPINGERE CON LA LUCE STILL LIFE LIGHT PAINTING DIPINGERE CON LA LUCE 1 LIGHT PAINTING dipingere con la luce Il LIGHT PAINTING è una tecnica fotografica che permette di realizzare scatti ricercati e suggestivi attraverso l

Dettagli

Sistemi di montaggio Conergy

Sistemi di montaggio Conergy Sistemi di montaggio» Robusti, flessibili, facili da montare « Estrema sicurezza con offre una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici, rappresentando un unico punto di acquisto

Dettagli

Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura. Linee guida. Dott. Antonello Appiani

Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura. Linee guida. Dott. Antonello Appiani Parametri per orientarsi nella scelta della giusta attrezzatura Linee guida Dott. Antonello Appiani Corpo macchina Attrezzatura Canon Nikon Sia i corpi Nikon che i corpi Canon sono di ottima fattura e

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

Corso di Fotografia prima lezione. Docente: Gianluca Bocci

Corso di Fotografia prima lezione. Docente: Gianluca Bocci Corso di Fotografia prima lezione Docente: Gianluca Bocci Obiettivi del corso: NON imparare ad usare la propria fotocamera NON imparare a fare belle foto 2 Quindi a cosa serve il corso: Prendere coscienza

Dettagli

Parallele Presentazione

Parallele Presentazione 8 Parallele e Scale Presentazione 251 Linea Plus 253 Linea Standard 254 Carrello per parallele 255 Percorsi componibili 256 Scale per riabilitazione 258 Combinazioni Linea Plus 260 Combinazioni Linea Standard

Dettagli

Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM

Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM Press Release Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM EOS M10 EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM 13 ottobre 2015 - Canon presenta EOS M10, il nuovo modello della gamma

Dettagli

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA, COMPOSIZIONE E LINGUAGGIO DELL'IMMAGINE

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA, COMPOSIZIONE E LINGUAGGIO DELL'IMMAGINE L ADS CERVINO organizza presso la propria sede Di Cinisello Balsamo, Piazza Gramsci n 58 CORSO BASE DI FOTOGRAFIA, COMPOSIZIONE E LINGUAGGIO DELL'IMMAGINE 8 INCONTRI SETTIMANALI A PARTIRE DA MERCOLEDI'

Dettagli

TECHNICAL DIVING ACADEMY

TECHNICAL DIVING ACADEMY TECHNICAL DIVING ACADEMY presenta... Oggi fotografare sott acqua è diventato più facile, grazie alla nuova tecnologia digitale, ma i risultati non dipendono solo dalle attrezzature e dai sistemi di ripresa,

Dettagli

Guida alle impostazioni AF Descrizione dettagliata del sistema AF a 65 punti a croce

Guida alle impostazioni AF Descrizione dettagliata del sistema AF a 65 punti a croce Guida alle impostazioni AF Descrizione dettagliata del sistema AF a 65 punti a croce Guida alle impostazioni AF L'AF a 65 punti che copre un'ampia gamma di aree e le funzioni di impostazione che ne ottimizzano

Dettagli

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV)

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) AUTOMAN Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) SERIE AH: AZIONAMENTO DIRETTO: COMPATTI, MANEGGEVOLI, OIL-FREE I compressori oil-free della serie AH sono progettati per un ampia serie di applicazioni.

Dettagli

CARATTERISTICHE APPLICAZIONI

CARATTERISTICHE APPLICAZIONI TAGARNO MAGNUS HD TREND MAGNUS HD TREND è l'ultimo sistema di visione prodotto da TAGARNO. Esso combina un ineguagliabile qualità delle immagini in HD con le caratteristiche di un microscopio. Grazie alla

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Olympus E-520 con sistema di stabilizzazione dell'immagine incorporato per foto straordinariamente nitide

Olympus E-520 con sistema di stabilizzazione dell'immagine incorporato per foto straordinariamente nitide COMUNICATO STAMPA Cogliete ogni opportunità Olympus E-520 con sistema di stabilizzazione dell'immagine incorporato per foto straordinariamente nitide Opera, 13 maggio 2008 Il momento perfetto giunge all'improvviso.

Dettagli

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 00 Vitocrossal 00 da 87 a 00 kw 6/7 VITOCROSSAL La consolidata tecnica della condensazione rende le caldaie della

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

Proiettori effetti luce Solar 100C

Proiettori effetti luce Solar 100C 290 LUCI Dimensioni 340 (senza lente) x 125 x 81 mm (alto 225mm con la staffa d aggancio) 3,5 Kg Lente standard 85mm a 3 elementi f2,8 lunghezza 42,5mm fuoco a vite elicoidale Consumo 115W massimo Uscita

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com CATALOGO PRODOTTI www. 2LS-TOOLS.com A proposito di 2LS I prodotti 2LS sono strumenti di posizionamento di alta qualità che colmano il divario esistente tra i laser fai da te a basso costo e gli strumenti

Dettagli

Visori Stereo. Eccellente qualità dell immagine. Ampia gamma di opzioni di ingrandimento (fino a x20)

Visori Stereo. Eccellente qualità dell immagine. Ampia gamma di opzioni di ingrandimento (fino a x20) Visori Stereo per un'ampia gamma di operazioni di ispezione e rilavorazione Tecnologia ottica brevettata per la visione senza affaticamento oculare Eccellente qualità dell immagine Ampia gamma di opzioni

Dettagli

Botole Knauf Edizione 03/04. Botole Knauf: la libertà di guardare oltre

Botole Knauf Edizione 03/04. Botole Knauf: la libertà di guardare oltre Botole Knauf Edizione 03/04 Botole Knauf: la libertà di guardare oltre Botole Knauf Tecnica affermata e piena libertà di creare Pratica e poco ingombrante: la Botola KOMBI per soffitto e parete. Le Botole

Dettagli

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1

METIS SYSTEMS HIGH QUALITY SCANNERS. Chi è METIS? 1 METIS, All Rights Reserved - ITA v.0310-1.1 Chi è METIS? 1 Metis nasce a Roma nel 1988 come società per la produzione e distribuzione di sistemi hardware e software nel settore dell'imaging digitale ed e' stata una delle primissime aziende ad introdurre

Dettagli

DISTEK Uffici Via FEDRO, 7/9 80122 NAPOLI Tel. 081 66.20.16 Fax 66.09.27 info@distek.it

DISTEK Uffici Via FEDRO, 7/9 80122 NAPOLI Tel. 081 66.20.16 Fax 66.09.27 info@distek.it DISTO A2 DISTANZIOMETRO LASER PORTATILE Con il Distanziometro laser DISTO A2, misurare con precisione e in completa sicurezza, non è mai stato così a portata di mano! Precisione millimetrica, calcolo di

Dettagli

PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA - RAGNO 27 m. Modello Oil&Steel Octopussy

PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA - RAGNO 27 m. Modello Oil&Steel Octopussy 1 PIATTAFORMA AEREA CINGOLATA - RAGNO 27 m Modello Oil&Steel Octopussy Piattaforma aerea Ragno Oil&Steel Octopussy 27.14 Adatta per ambienti esterni e interni su tutti i tipi di terreno Possibilità di

Dettagli

PRO E CONTRO IL MOLTIPLICATORE DI FOCALE

PRO E CONTRO IL MOLTIPLICATORE DI FOCALE ACCESSORI PRO E CONTRO IL MOLTIPLICATORE DI FOCALE Il moltiplicatore di focale costituisce una soluzione molto economica per espandere le potenzialità del proprio sistema fotografico: esaminiamone vantaggi

Dettagli

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio WHITE PAPER View DR Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio Sintesi Perché View DR per le immagini di videosorveglianza? Inclusa nelle telecamere di videosorveglianza

Dettagli

2011-2012 CORSO DI FOTOGRAFIA

2011-2012 CORSO DI FOTOGRAFIA 2011-2012 CORSO DI FOTOGRAFIA www.rifredimmagine.it ESPOSIZIONE : TEMPI E DIAFRAMMI Marco Fantechi Tempi e diaframmi L esposizione è la quantità di luce necessaria a registrare un immagine sulla pellicola

Dettagli

FOTOGRAFANDO. Corso di fotografia livello avanzato

FOTOGRAFANDO. Corso di fotografia livello avanzato FOTOGRAFANDO Corso di fotografia livello avanzato Fotografando di Levenfeld Alvaro Mauricio Info@fotografando-ivrea.it Tel +39 0125 62 70 42 Cell +39 349 460 7 460 Cell +39 348 009 15 15 www.fotografando-ivrea.it

Dettagli

Fotografare il Natale

Fotografare il Natale Fotografare il Natale Utilizzate qualunque fotocamera avete a disposizione: reflex, compatta o il vostro cellulare, quello che è importante è immortalare i bellissimi momenti che creano l atmosfera natalizia.

Dettagli

METROLOGIA OGP Hommel Italia Srl Jenoptik Contour

METROLOGIA OGP Hommel Italia Srl Jenoptik Contour METROLOGIA In ogni sistema produttivo la qualità rappresenta un indubbio fattore di successo. La misura ed il controllo dimensionale sono un aspetto della qualità a cui Ironmax può dare una risposta con

Dettagli

Il magazzino verticale automatico

Il magazzino verticale automatico I System Logistics Production Il magazzino verticale automatico Modula, nuova La nuova versione di MODULA attualizza le sue prestazioni, offrendo importanti vantaggi Il primo magazzino verticale a cassetti

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT Formazione in area grafica e Motion Graphics Fotografia digitale / Fotoritocco con Adobe Photoshop/ Tecniche per il Video digitale / Video-editing con Adobe Premiere / Creare DVD in casa con Adobe Encore

Dettagli

NUOVI MOTORI A DUE ASSI

NUOVI MOTORI A DUE ASSI NUOVI MOTORI A DUE ASSI MADE BY STAB Kit motorizzato autopuntante per TV via satellite su camper Kit motorizzato autopuntante su treppiede per TV via satellite Motore universale per antenne e TVCC Kit

Dettagli

COMMUNICATION TELEGRAM Luglio 2015: Lancio Gendex GXDP-800

COMMUNICATION TELEGRAM Luglio 2015: Lancio Gendex GXDP-800 Alla rete distributiva KaVo Italia A seguito del successo riscosso all ultima fiera IDS 2015 tenutasi a Colonia, siamo lieti di annunciarvi il lancio del nuovo sistema panoramico combinato 2D/3D Gendex

Dettagli

Il particolare che fa la differenza

Il particolare che fa la differenza SOFFITTI SOLUZIONI [ Insieme a noi, le idee prendono forma.] AXAL Il particolare che fa la differenza ORCAL Soffitti Metallici AXAL Axal è una delle soluzioni della vasta gamma dei soffitti metallici Orcal.

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD HV20 è la nuova videocamera ad alta definizione che fa della compattezza e della facilità d uso le sue carte vincenti. Dedicata

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Cos è questo oggetto?

Cos è questo oggetto? 1 Cos è questo oggetto? 2 Il Paraluce. 3 1) A non rompere l obiettivo 2) Ad impedire alla luce parassita di togliere contrasto alle nostre foto 4 Senza il paraluce, la luce parassita (quella rossa) ossia

Dettagli

IMPIANTI DI SORVEGLIANZA TVCC PER APPLICAZIONI DI SICUREZZA (VIDEOSORVEGLIANZA)

IMPIANTI DI SORVEGLIANZA TVCC PER APPLICAZIONI DI SICUREZZA (VIDEOSORVEGLIANZA) IMPIANTI DI SORVEGLIANZA TVCC PER APPLICAZIONI DI SICUREZZA (VIDEOSORVEGLIANZA) Principali Norme di riferimento CEI EN 50132 Impianti di allarme - Impianti di sorveglianza CCTV da utilizzare nelle applicazioni

Dettagli

Porter MAXXI ANNO 2011, III EDIZIONE

Porter MAXXI ANNO 2011, III EDIZIONE Listino COMPATTO E MANEGGEVOLE, IL PROTAGONISTA DEL TRASPORTO PROFESSIONALE Fino a 1.120 kg di portata e una straordinaria maneggevolezza che lo rende ideale per i trasporti in città: Porter Maxxi coniuga

Dettagli

Bruno Faccini Paolo Niccolò Giubelli Federico Banzi. www.bfgmstudio.it. info@bfgmstudio.it

Bruno Faccini Paolo Niccolò Giubelli Federico Banzi. www.bfgmstudio.it. info@bfgmstudio.it Bruno Faccini Paolo Niccolò Giubelli Federico Banzi www.bfgmstudio.it www.occhiodelfotografo.com SMARTPHONE E FOTOGRAFIA: A CHE PUNTO SIAMO? A che punto siamo? iphone MSFT LUMIA GALAXY S6 CANON REFLEX

Dettagli

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future mm / clarity la nuova dimensione nella selezione del vetro fino we process the future CLARITY - LA PROSSIMA DIMENSIONE Il riutilizzo dei rottami di vetro per la produzione di vetro nuovo risulta indispensabile

Dettagli