Mobilità del personale, i paletti del SAP

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Mobilità del personale, i paletti del SAP"

Transcript

1 49 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000 Via Cavour, Roma tel fax Mobilità del personale, i paletti del SAP Roma, 5 dicembre 2011 L Editoriale di Nicola Tanzi Il tema della mobilità del personale torna finalmente al centro dell agenda ministeriale. Prova ne è il recente incontro con gli altri sindacati e i responsabili degli Uffici ministeriali interessati. Su questa questione abbiamo lavorato molto e la bozza di circolare che abbiamo pubblicato sul nostro sito internet costituisce certamente un passo a- vanti importante rispetto all attuale disciplina, recependo buona parte delle richieste del SAP. Ma, come ho fatto notare nella riunione del 30 novembre al Prefetto Fioriolli, al Vice Prefetto De Rosa e al Dott D Ambrosio, ci sono al- ALL INTERNO Il SAP convocato a Palazzo Chigi (ANSA) Valdisusa: pagamento straordinari ai colleghi Promozione varie qualifiche Ruolo Ispettori 184 Corso Allievi Agenti Commissioni mensa, spacci e vestiario: esiti Agenzia Frontex

2 Sindacato Autonomo di Polizia - pag 2 - n.49 cune questioni aperte che devono essere affrontate e che, soprattutto, devono trovare riscontro nella circolare definitiva che sarà approntata. Innanzitutto, bisogna proseguire nella strada intrapresa (ma non ancora portata a compimento) relativa ai trasferimenti di personale presso sedi molto ambite e all assegnazione degli Allievi Agenti. E inaccettabile, infatti, trasferire in prima assegnazione, anche sotto forma di Tutor, personale presso sedi per le quali è necessario attendere molti anni. Su questo, il Dipartimento è chiamato a dire una parola chiara e definitiva. Nel contempo, il tema della mobilità con regole chiare per tutti, dai Funzionari agli A- genti senza dimenticare le peculiarità dei Ruoli Tecnici - non può non legarsi alla questione dei movimenti legati alla Legge 104. Ci sono dei diritti che occorre rispettare, situazioni familiari e personali delicatissime che non possono essere trascurate, problemi che il nostro Ministero deve tenere in considerazione. Questi sono solo alcuni grandi temi, questi sono i paletti che noi poniamo con forza. La nostra Segreteria Generale è aperta a suggerimenti e consigli. Proprio in questi giorni, via e attraverso il forum pubblico disponibile sul sito internet stiamo ricevendo preziosi consigli dai colleghi, dei quali terremo conto. In tal senso, ci permettiamo di suggerire la (ri)lettura del Sap Flash n. 17 del 25 aprile di quest anno (disponibile nell archivio del nostro sito) dal quale si evincono le richieste del SAP, molte delle quali accolte nella bozza di circolare cennata. Voglio concludere, mi sia consentito, prendendo spunto da quelle (micro) organizzazioni sindacali che, nell ansia di recuperare disdette e arrivare alla fatidica soglia delle 5.000/6.000 tessere per salvare incarichi e poltrone, si divertono piccoli uomini! a fare l esegesi dei miei editoriali. La migliore risposta alla propaganda e alla demagogia di taluni la stanno dando per fortuna i colleghi, tanto che già in questi primi giorni di dicembre la nostra organizzazione risulta in crescita dal punto di vista del consenso e degli iscritti. I frutti del nostro lavoro serio e responsabile si vedono anche nell essere riusciti a riaprire il dialogo col Governo con la convocazione a Palazzo Chigi. E nelle giornate del 13 e 14 dicembre, quando si riunirà a Rimini l Esecutivo Nazionale del nostro sindacato, saranno comunicate altre importanti e positive novità. Orgogliosi di essere SAP!

3 Sindacato Autonomo di Polizia - pag 3 - n.49 Il SAP convocato a Palazzo Chigi (lancio ANSA) Accogliendo le richieste del SAP (si vedano i Flash 48 e 49), il Governo riapre una linea di confronto con i Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico, convocando Sindacati e Cocer a Palazzo Chigi delegazione SAP guidata dal Segretario Generale Nicola Tanzi - alla vigilia di una serie di importanti decisioni in materia economica. Circa l esito del confronto e delle determinazioni governative riferiremo nel prossimo Flash. GOVERNO: MONTI CONVOCA SINDACATI COMPARTO SICUREZZA E DIFESA DOMENICA A PALAZZO CHIGI PER ILLUSTRARE MISURE MANOVRA (ANSA) - ROMA, 2 DIC - Anche le rappresentanze sindacali del comparto Sicurezza e Difesa sono state convocate domenica a palazzo Chigi per conoscere i dettagli delle misure che il governo porterà in Consiglio dei rà in Consiglio dei ministri lunedì. 'Il governo Monti - sottolinea il segretario del Sap Nicola Tanzi - riapre il dialogo anche coi nostri comparti ed e' certamente un segnale positivo che accoglie le nostre richieste'. Tanzi annuncia che i sindacati 'cercheranno di spiegare al governo i problemi e le specificità degli operatori delle forze dell'ordine e delle forze armate, che non possono essere trattati come gli altri dipendenti pubblici'. Nella convocazione che il governo ha inviato ai sindacati si legge che l'incontro, in programma alle 11.30, ha l'obiettivo di 'illustrare le linee guida degli interventi che verranno adottati dal Consiglio dei ministri'. (ANSA) GUI 02-DIC-11 15:17 NNNN Valdisusa, pagamento straordinari ai colleghi: una vittoria targata SAP Il SAP ha appreso che saranno presto in pagamento le indennità accessorie ed in particolare le ore di straordinario effettuate dal personale in servizio in Valdisusa. In particolare, visto che i pagamenti sono fermi all'estate, saranno primariamente corrisposti i mesi di settembre ed ottobre. Promozione qualifiche Ispettore, Ispet. Capo e SUPS, pubblicata la circolare telegrafica Sul nostro sito internet abbiamo reso pubblicamente disponibile la circolare telegrafica relativa alla determinazione dei criteri di massima da adottare negli scrutini per merito assoluto e merito comparativo, relativi agli anni 2010 e 2011, per la promozione alle qualifiche di Ispettore, Ispettore Capo ed I- spettore Superiore SUPS.

4 Sindacato Autonomo di Polizia - pag 4 - n.49 Parte il 184 Corso Allievi Agenti: ragazzi in partenza il 30 dicembre Il SAP, rappresentato da Filippo Moschella, pur essendo conscio dei limiti imposti dalla normativa vigente, ha e- sposto alcune evidenti discrasie: dei dati inerenti le mense e gli spacci in possesso dell amministrazione, per avere i primi elementi utili al confronto. Presso le Scuole di A- lessandria, Brescia, Campobasso, Caserta, Peschiera del Garda, Spoleto e Trieste si svolgerà, dal 30 dicembre 2011 al 29 dicembre 2012, il 184 Corso di formazione per Allievi Agenti di Polizia. Al corso parteciperanno vincitori del recente concorso per posti. La circolare integrale è disponibile sul nostro sito. Commissione mensa e spacci, esito della prima riunione Il 1 dicembre si è riunita per la prima volta la Commissione paritetica per la qualità e la salubrità dei servizi di mensa e spacci. 1) mancata fruizione del buono pasto nel giorno dell emissione, per ragioni di servizio; 2) straordinario e- mergente effettuato in sede ma lontano dalla mensa, per cui non è possibile consumare il pasto per ragioni di servizio. Qualora lo straordinario sia espletato fuori sede, con foglio di viaggio, l Amministrazione corrisponde l emolumento per il pasto; 3) divieto di erogare il doppio buono pasto nella medesima giornata, ex art. 35 DPR 254/99; 4) valutazione dell introduzione del doppio regime convenzione/ticket per il personale delle sedi disagiate. La Commissione ha deliberato l acquisizione Commissione Vestiario, ancora convocazioni E tornata a riunirsi la Commissione Vestiario, della quale il SAP fa parte con il collega Salvatore Scazzi. L organismo e stato nuovamente convocato per il 12 e 13 dicembre. Sul nostro sito sono sempre disponibili, nell area news, gli esiti dettagliati di questi incontri. Agenzia Frontex Sul nostro sito internet abbiamo reso disponibile la bozza di decreto relativa all'agenzia FRONTEX - Punto Nazionale di Controllo (NFPoC - National Frontex Point of Contact).

5 SERVIZI FINANZIARI RISERVATI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI, PRIVATI E PENSIONATI È ARRIVATO TASSIBASSI TASSIBASSI SrL è un agente in attività finanziaria di Eurocqs SpA società specializzata nei finanziamenti ai dipendenti del Comparto Sicurezza, ha stipulato con il SAP Sindacato Autonomo Polizia una convenzione al fine di offrire agli iscritti prodotti finanziari a condizioni estremamente competitive rispetto agli altri operatori presenti sul mercato. IN CONVENZIONE CON SAP CESSIONE DEL QUINTO La cessione del quinto consente al dipendente di contrarre un prestito mediante la cessione della quota massima di 1/5 del proprio stipendio. PRESTITO CON DELEGA Il prestito con delega consente al dipendente di contrarre un prestito mediante la cessione della quota massima di 1/5 del proprio stipendio ed è cumulabile con la cessione del quinto. PRESTITI A PENSIONATI Consente al pensionato di contrarre un prestito mediante la cessione della quota massima di 1/5 della propria pensione. PRESTITI PERSONALI Il prestito personale è una forma di finanziamento che può essere restituito con addebito sul conto corrente personale. Direzione Generale Via Antonio Pacinotti, 73/ Roma - Tel TASSIBASSI-SAP.IT Tassi Bassi SrL, iscritta all'albo degli agenti in attività Finanziaria col n.a83210, agente di Eurocqs S.p.A (Società Finanziaria iscritta ex. art. 106 del TUB specializzata nel mercato della cessione del quinto e delegazioni di pagamento). Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali, per la Polizza Assicurativa o per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al modulo denominato informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibile in fase precontrattuale presso le agenzie di TassiBassi S.r.l. A richiesta verrà consegnata una copia idonea per la stipula del contratto per la valutazione del contenuto. Eurocqs SpA, nel collocamento di alcuni prodotti (Cessioni del quinto, Prestito con delega di pagamento e Prestiti personali), presso la clientela, opera in qualità di intermediario di altre banche e/o intermediari finanziari (FamilyCreditNetwork SpA, Futuro SpA, Unifin SpA), questi sono i diretti contraenti e titolari di tutti i rapporti contrattuali e si riservano la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento.

Un partito della sicurezza?

Un partito della sicurezza? 35 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Chi manovra? La calura di questa seconda metà d'agosto non ferma l'attività del SAP che sta seguendo e monitorando. La vera battaglia si combatte

Chi manovra? La calura di questa seconda metà d'agosto non ferma l'attività del SAP che sta seguendo e monitorando. La vera battaglia si combatte 34 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Il privilegio di essere Poliziotti

Il privilegio di essere Poliziotti 51 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

LEGALITA e concretezza

LEGALITA e concretezza 20 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Richiesta incontro con il CAPO

Richiesta incontro con il CAPO 4 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Il nostro stipendio BUONE FESTE A TUTTI I COLLEGHI, AI NEO AGENTI DI POLIZIA E AI NUOVI COMMISSARI CAPO! Lunedì, 26 dicembre 2011 ALL INTERNO

Il nostro stipendio BUONE FESTE A TUTTI I COLLEGHI, AI NEO AGENTI DI POLIZIA E AI NUOVI COMMISSARI CAPO! Lunedì, 26 dicembre 2011 ALL INTERNO 52 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Il confronto con la politica

Il confronto con la politica 48 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

FATTI. Dalle parole ai

FATTI. Dalle parole ai 2 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Riforma della Legge 121 e Riordino delle Carriere

Riforma della Legge 121 e Riordino delle Carriere 30 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

ORGOGLIOSI di essere SAP!

ORGOGLIOSI di essere SAP! 11 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Sicurezza REALE e sicurezza percepita

Sicurezza REALE e sicurezza percepita 22 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Trasferimenti. Dopo l ultima tornata di movimenti, che tra assegnazioni. Lunedì, 3 maggio 2010 ALL INTERNO. Roma, 3 maggio 2010

Trasferimenti. Dopo l ultima tornata di movimenti, che tra assegnazioni. Lunedì, 3 maggio 2010 ALL INTERNO. Roma, 3 maggio 2010 18 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Responsabile: NICOLA TANZI Vice Direttore: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione al Tribunale di Roma n. 98 del 21 febbraio

Dettagli

il Memorial Day SAP anno 2011

il Memorial Day SAP anno 2011 18 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

ORGOGLIOSI di essere SAP!

ORGOGLIOSI di essere SAP! 1 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Ancora attesa per il DPCM

Ancora attesa per il DPCM 45 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

convertito in legge il DL 26 marzo 2011, n. 27 Il Senato ha definitivamente Lunedì, 23 maggio 2011 ALL INTERNO Roma, 23 maggio 2011

convertito in legge il DL 26 marzo 2011, n. 27 Il Senato ha definitivamente Lunedì, 23 maggio 2011 ALL INTERNO Roma, 23 maggio 2011 21 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

LANCI DI AGENZIA STAMPA DEL 17 LUGLIO 2008 (in ordine temporale)

LANCI DI AGENZIA STAMPA DEL 17 LUGLIO 2008 (in ordine temporale) LANCI DI AGENZIA STAMPA DEL 17 LUGLIO 2008 (in ordine temporale) SICUREZZA: MILANO; POLIZIA E ESERCITO CONTRO TAGLI GOVERNO (ANSA) - MILANO, 17 LUG - I tagli del Governo mettono a forte rischio la sicurezza

Dettagli

Un GRANDE Sindacato. del dott. Cortis e della dott.ssa Di Rocco in rappresentanza

Un GRANDE Sindacato. del dott. Cortis e della dott.ssa Di Rocco in rappresentanza 39 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Siulp: troppi soldi all esercito

Siulp: troppi soldi all esercito Notiziario settimanale della Segreteria Nazionale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Sede legale e redazione: via Vicenza 26, 00185 Roma - tel. 06/4455213 r.a. - telefax 06/4469841 Direttore

Dettagli

n. 10 del 14 marzo 2005 Sommario

n. 10 del 14 marzo 2005 Sommario Notiziario settimanale della Segreteria Nazionale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Sede legale e redazione: via Vicenza 26, 00185 Roma - tel. 06/4455213 r.a. - telefax 06/4469841 Direttore

Dettagli

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA CONVOCAZIONE ASSEMBLEA Con la presente si convoca l assemblea generale dei lavoratori per il giorno / / alle ore : presso la sede legale dell azienda sita in Via n a ( ) per discutere e re in merito ai

Dettagli

0000000000 liliana.dellechiaie@giustizia.it

0000000000 liliana.dellechiaie@giustizia.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio Email istituzionale Delle Chiaie Liliana 03/09/1960 II Fascia Dirigente

Dettagli

Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE LORO SEDI LORO SEDI

Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE LORO SEDI LORO SEDI Viale Regina Margherita n. 206 - C.A.P. 00198 Tel. n. 06854461 Codice Fiscale n. 02796270581 DIREZIONE GENERALE Area Contributi e Prestazioni Direzione Prestazioni Previdenziali CIRCOLARE N. 11 DEL 23/06/2008

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Affari Generali - Personale SETTORE : Melis Anna Maria. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 06/08/2014. in data

COMUNE DI SESTU. Affari Generali - Personale SETTORE : Melis Anna Maria. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 06/08/2014. in data COMUNE DI SESTU SETTORE : Responsabile: Affari Generali - Personale Melis Anna Maria DETERMINAZIONE N. in data 1401 06/08/2014 OGGETTO: Nullaosta delegazione di pagamento in favore dell'istituto SANTANDER

Dettagli

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O M U N E D I T U R I P R O V I N C I A D I B A R I COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Nr. 123 del Reg. Data: 6/11/2012 Oggetto: Approvazione convenzione tra il Comune di Turi e l Università

Dettagli

SICUREZZA: SINDACATI INCONTRANO ALFANO E CESA, DA GOVERNO SILENZIO ASSORDANTE

SICUREZZA: SINDACATI INCONTRANO ALFANO E CESA, DA GOVERNO SILENZIO ASSORDANTE PENSIONI: SINDACATI COMPARTO SICUREZZA VEDONO ALFANO E CESA PENSIONI: SINDACATI COMPARTO SICUREZZA VEDONO ALFANO E CESA DOMANI BERSANI, PREOCCUPAZIONE SU SCELTE GOVERNO (ANSA) - ROMA, 18 APR - ''Molto

Dettagli

FLASH nr. 36 2014. Felice Romano (Siulp): «Pronti a farci arrestare»

FLASH nr. 36 2014. Felice Romano (Siulp): «Pronti a farci arrestare» COLLEGAMENTO FLASH N 36 6 settembre 2014 Felice Romano (Siulp): «Pronti a farci arrestare» FLASH nr. 36 2014 Felice Romano (Siulp): «Pronti a farci arrestare» Intervista su Il Manifesto Sindacati e Cocer

Dettagli

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 10 del 28 gennaio 2011

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 10 del 28 gennaio 2011 CITTÀ DI AVIGLIANO (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 10 del 28 gennaio 2011 OGGETTO: Disciplina dei prestiti personali mediante l istituto della delegazione di pagamento. Approvazione

Dettagli

Prefettura -Ufficio territoriale del Governo di Brescia

Prefettura -Ufficio territoriale del Governo di Brescia PROTOCOLLO D INTESA Mille occhi sulle Città Tra Prefettura di Brescia Ufficio Territoriale del Governo Comune di Brescia e gli Istituti di Vigilanza privata della Provincia di Brescia sotto indicati: -

Dettagli

GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE REGOLAMENTO

GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE REGOLAMENTO GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE REGOLAMENTO PARTE 1^ - La natura del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Acquasparta PARTE 2^ - La struttura del Gruppo Comunale

Dettagli

IN CONVENZIONE CON O.S.A.P.P.

IN CONVENZIONE CON O.S.A.P.P. FINANZIAMO DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI, PRIVATI E PENSIONATI IN CONVENZIONE CON O.S.A.P.P. BENVENUTI IN EUROCQS Eurocqs S.p.A. è attualmente uno dei principali operatori nel settore dei finanziamenti

Dettagli

CIRCOLARE N. 17 Agli Enti di Patronato

CIRCOLARE N. 17 Agli Enti di Patronato ISTITUTO Roma lì, 23/05/2005 NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA Direzione Centrale Pensioni Ufficio I - Normativa e-mail: dctrattpensuff1@inpdap.it Ai Direttori delle

Dettagli

MANUALE DELLE PROCEDURE INTERNE SEZIONE II DIVISIONE COMMERCIALE R2

MANUALE DELLE PROCEDURE INTERNE SEZIONE II DIVISIONE COMMERCIALE R2 1 MANUALE DELLE PROCEDURE INTERNE SEZIONE II DIVISIONE COMMERCIALE R2 Responsabile Divisione: Sig. Lamonarca Domenico 2 INDICE 1. Premessa 3 1.1 Riferimenti normativi 3 2. Finalità della procedura 3 3.

Dettagli

CONVENZIONE QUADRO FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DI PRODOTTI DI FINANZIAMENTO TRA

CONVENZIONE QUADRO FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DI PRODOTTI DI FINANZIAMENTO TRA CONVENZIONE QUADRO FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DI PRODOTTI DI FINANZIAMENTO TRA La FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI, con sede in Milano, Via Venezian n. 1, C.F. 80018230153 P.I. 04376350155,

Dettagli

INCONTRO INFORMATIVO AMMINISTRAZIONE E OO.SS AL VIMINALE

INCONTRO INFORMATIVO AMMINISTRAZIONE E OO.SS AL VIMINALE CO.NA.PO. SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO "nella nostra autonomia la Vostra sicurezza" uuu Segreteria Generale Vico del Fiore, 21/23-54011 - Aulla (MS) Tel. 0187-421814 - Fax 06-98380115 Cell. 329-0692863

Dettagli

COMUNE DI MONTECATINI TERME

COMUNE DI MONTECATINI TERME Registro Pubblicazione n. 964 COMUNE DI MONTECATINI TERME DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 143 C O P I A DEL 25/05/2006. OGGETTO: AGGIORNAMENTO DEI CRITERI RELATIVI AI PERMESSI IN DEROGA PER LE AREE

Dettagli

Delibera 2015/0000003 del 28/01/2015 (Allegato) Pagina 1 di 11

Delibera 2015/0000003 del 28/01/2015 (Allegato) Pagina 1 di 11 Delibera 2015/0000003 del 28/01/2015 (Allegato) Pagina 1 di 11 all. n.3 Azienda USL di Piacenza Prevenzione della corruzione MODULO DEI RISCHI DELLE ATTIVITA Area :Dipartimento amministrativo Unità Operativa:

Dettagli

1. LA TRASPARENZA E GLI STRUMENTI DI PUBBLICITÀ

1. LA TRASPARENZA E GLI STRUMENTI DI PUBBLICITÀ 1. LA TRASPARENZA E GLI STRUMENTI DI PUBBLICITÀ 1.1. Premessa 1 GLOSSARIO 6 NORMATIVA 8 1.1 PREMESSA Al termine di questo capitolo sarai in grado di conoscere gli obiettivi perseguiti dalle disposizioni

Dettagli

INDICE SOMMARIO. CAPITOLO PRIMO L EVOLUZIONE DELLA DISCIPLINA SULLA TRASPARENZA BANCARIA (Fabio Civale)

INDICE SOMMARIO. CAPITOLO PRIMO L EVOLUZIONE DELLA DISCIPLINA SULLA TRASPARENZA BANCARIA (Fabio Civale) INDICE SOMMARIO I Collaboratori..................................... Elenco delle principali abbreviazioni....................... XV XVII CAPITOLO PRIMO L EVOLUZIONE DELLA DISCIPLINA SULLA TRASPARENZA

Dettagli

Il / La sottoscritto / a..., nato / a...il.../.../.../, residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., codice fiscale..., indirizzo e-mail...

Il / La sottoscritto / a..., nato / a...il.../.../.../, residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., codice fiscale..., indirizzo e-mail... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE COLPA GRAVE per i DIPENDENTI PUBBLICI delle Autonomie

Dettagli

COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE

COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE Prot n.200/s del 27.05.2014 D.Legvo COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N. 102 Del 22.05.2014 OGGETTO Approvazione convenzione affidamento

Dettagli

SAP SAPPE SAPAF FINANZIARIA: SAPPE; DA LIGURIA PIU' DI 500 A CORTEO PROTESTA - SCENDERANNO IN PIAZZA A ROMA ADERENTI ALLA CONSULTA SICUREZZA (ANSA)

SAP SAPPE SAPAF FINANZIARIA: SAPPE; DA LIGURIA PIU' DI 500 A CORTEO PROTESTA - SCENDERANNO IN PIAZZA A ROMA ADERENTI ALLA CONSULTA SICUREZZA (ANSA) art POLITICA 79 FINANZIARIA: SAPPE; DA LIGURIA PIU' DI 500 A CORTEO PROTESTA - SCENDERANNO IN PIAZZA A ROMA ADERENTI ALLA CONSULTA SICUREZZA (ANSA) GENOVA, 28 NOV - Saranno piu' di 500 I poliziotti genovesi

Dettagli

All ARAN Roma. Alla Scuola Superiore della pubblica amministrazione Roma. Agli Enti pubblici non economici (tramite i Ministeri vigilanti) Loro Sedi

All ARAN Roma. Alla Scuola Superiore della pubblica amministrazione Roma. Agli Enti pubblici non economici (tramite i Ministeri vigilanti) Loro Sedi All ARAN Roma Alla Scuola Superiore della pubblica amministrazione Roma Agli Enti pubblici non economici (tramite i Ministeri vigilanti) Loro Sedi Agli Enti pubblici (ex art. 70 D.Lgs. n. 165/2001) Loro

Dettagli

IL SEGRETARIO GENERALE. a) il decreto legislativo 18 agosto 2000, n 267 recante il Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali ;

IL SEGRETARIO GENERALE. a) il decreto legislativo 18 agosto 2000, n 267 recante il Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali ; Segreteria generale Nome File e Codice Modulo: 2014-Incarichi110_BandoDirigenteFinanziario Pagina 1 di 7 Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa, mediante titoli e colloquio, per il conferimento

Dettagli

CITTA` DI GRAVINA IN PUGLIA PROVINCIA DI BARI COPIA

CITTA` DI GRAVINA IN PUGLIA PROVINCIA DI BARI COPIA N 167 del Registro CITTA` DI GRAVINA IN PUGLIA PROVINCIA DI BARI COPIA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Modificazioni al Regolamento degli Uffici e Servizi ed istituzione

Dettagli

AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI

AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO Piano annuale di formazione del personale tecnico e amministrativo della Scuola Attivazione dei corsi di formazione

Dettagli

CONVENZIONE IN MATERIA DI CONTRATTI DI FINANZIAMENTO tra

CONVENZIONE IN MATERIA DI CONTRATTI DI FINANZIAMENTO tra CONVENZIONE IN MATERIA DI CONTRATTI DI FINANZIAMENTO tra Ministero dell Economia e delle Finanze, Dipartimento degli Affari Generali, del Personale e dei Servizi, Direzione dei Sistemi Informativi e dell

Dettagli

COLLEGIO DI ROMA. Membro designato dalla Banca d'italia. (RM) CORAPI Membro designato da Associazione rappresentativa degli intermediari

COLLEGIO DI ROMA. Membro designato dalla Banca d'italia. (RM) CORAPI Membro designato da Associazione rappresentativa degli intermediari COLLEGIO DI ROMA composto dai signori: (RM) MARZIALE (RM) DE CAROLIS (RM) SIRENA Presidente Membro designato dalla Banca d'italia Membro designato dalla Banca d'italia (RM) CORAPI Membro designato da Associazione

Dettagli

Legge di Stabilità e chiusura Presidi

Legge di Stabilità e chiusura Presidi COLLEGAMENTO FLASH N speciale 12 novembre 2014 Edizione speciale Legge di Stabilità e chiusura Presidi FLASH Edizione speciale Legge di Stabilità A beneficio degli scettici più E chiusura Presidi oltranzisti

Dettagli

Convocati i massimi vertici nazionali SAP

Convocati i massimi vertici nazionali SAP 11 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Responsabile: NICOLA TANZI Vice Direttore: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione al Tribunale di Roma n. 98 del 21 febbraio

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA UFFICIO PER L AMMINISTRAZIONE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA UFFICIO PER L AMMINISTRAZIONE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA UFFICIO PER L AMMINISTRAZIONE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA. UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI 557/RS/01/126/1343 Roma, 2 ottobre 2006 OGGETTO:

Dettagli

Nota Circolare UPPA n. 33/08. Roma, lì 22.05.2008. Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Segretariato generale Roma

Nota Circolare UPPA n. 33/08. Roma, lì 22.05.2008. Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Segretariato generale Roma UFFICIO PERSONALE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI SEGRETERIA TECNICA DEL DIRETTORE Nota Circolare UPPA n. 33/08, lì 22.05.2008 Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Segretariato generale Alle Amministrazioni

Dettagli

QUINTOCÈ, la cessione del quinto dedicata ai lavoratori dipendenti e pensionati PUNTO CREDITO FIDITALIA DI MILANO STUDIO DAC

QUINTOCÈ, la cessione del quinto dedicata ai lavoratori dipendenti e pensionati PUNTO CREDITO FIDITALIA DI MILANO STUDIO DAC SOLUZIONI FINANZIARIE FIDIAMO, il prestito personale con la rata adatta alle tue esigenze Abbiamo trovato la soluzione adatta alle esigenze di tutti, la cessione del quinto dedicata ai lavoratori dipendenti

Dettagli

Verbale n. 3. Argomenti all ordine del giorno :

Verbale n. 3. Argomenti all ordine del giorno : Verbale n. 3 L anno duemiladieci, il giorno 19 del mese di novembre, alle ore 16,45, nei locali dell Istituto Comprensivo Morelli e Silvati, convocato con appositi inviti scritti nelle forme di legge,

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO STATUTO

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO STATUTO ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO STATUTO TITOLO I Principi generali Art. 1 Finalità e definizioni 1. L Accademia di Belle Arti di Palermo, di seguito denominata Accademia, è un istituzione pubblica di

Dettagli

I FINANZIAMENTI GARANTITI

I FINANZIAMENTI GARANTITI I FINANZIAMENTI GARANTITI Convegno La Mediazione Creditizia Milano 30 novembre 2010 1 Il Gruppo 2 Compass S.p.A. e Futuro S.p.A. Compass S.p.A., con una propria rete di sportelli diretti, dal 1960 opera

Dettagli

COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE

COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE Prot n.421/s Del 31.10.2014 D.Legvo COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE N. 186 Del 28.10.2014 OGGETTO Presa d atto graduatoria beneficiari

Dettagli

Pag. 1 di 10 SOMMARIO

Pag. 1 di 10 SOMMARIO Pag. 1 di 10 SOMMARIO Accesso alle banche dati Testo Unico Bancario Articolo 125 - Banche dati Articolo 126 - Regime speciale per le aperture di credito in conto corrente Direttiva CE 23 aprile 2008, n.

Dettagli

OGGETTO ATTRIBUZIONE DELLA FASCIA SUPERIORE DELL INDENNITÀ DI ESCLUSIVITÀ

OGGETTO ATTRIBUZIONE DELLA FASCIA SUPERIORE DELL INDENNITÀ DI ESCLUSIVITÀ 1 OGGETTO ATTRIBUZIONE DELLA FASCIA SUPERIORE DELL INDENNITÀ DI ESCLUSIVITÀ QUESITO (posto in data 23 luglio 2013) Ho chiesto recentemente all'ufficio del Personale della nostra Azienda l'aggiornamento

Dettagli

AVVISO ALLA CLIENTELA

AVVISO ALLA CLIENTELA AVVISO ALLA CLIENTELA IMMUTUO S.r.l.. La invita a leggere con attenzione il presente avviso che ha l obiettivo di far conoscere alla propria Clientela i suoi diritti e gli strumenti di tutela a sua disposizione,

Dettagli

Questi i fatti! Altri parlano a vuoto e offendono. Ad ognuno quello che riesce meglio.

Questi i fatti! Altri parlano a vuoto e offendono. Ad ognuno quello che riesce meglio. COLLEGAMENTO FLASH N 38 20 settembre 2014 Questi i fatti! Altri parlano a vuoto e offendono. Ad ognuno quello che riesce meglio. Polizia, accordo fra sindacati e governo. Fuori solo il Sap Polizia, accordo

Dettagli

OGGETTO: CONVENZIONE TRA L ASSOCIAZIONE PARTENOPE DACIA E QUALITY INSURANCE SERVICES PRIVATE BROKER

OGGETTO: CONVENZIONE TRA L ASSOCIAZIONE PARTENOPE DACIA E QUALITY INSURANCE SERVICES PRIVATE BROKER ACCORDO DI CONVENZIONE OGGETTO: CONVENZIONE TRA L ASSOCIAZIONE PARTENOPE DACIA E QUALITY INSURANCE SERVICES PRIVATE BROKER La QUALITY INURANCE SERVICES srl, di seguito QIS srl, Partita Iva 07273281217,

Dettagli

L Assessore degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione riferisce quanto segue.

L Assessore degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione riferisce quanto segue. Oggetto: Definizione dell assetto organizzativo della Direzione generale della Protezione Civile e modifica dell assetto organizzativo della Direzione generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.

Dettagli

ORIENTAMENTI IN MATERIA DI CESSIONI DEI DIRITTI DI CREDITO VERSO LE FORME PENSIONISTICHE COMPLEMENTARI 1

ORIENTAMENTI IN MATERIA DI CESSIONI DEI DIRITTI DI CREDITO VERSO LE FORME PENSIONISTICHE COMPLEMENTARI 1 ORIENTAMENTI IN MATERIA DI CESSIONI DEI DIRITTI DI CREDITO VERSO LE FORME PENSIONISTICHE COMPLEMENTARI 1 Premessa In relazione alle richieste di chiarimenti pervenute in merito alle modalità applicative

Dettagli

Da inviare a: Aon S.p.A., Via C. Colombo 149, 00147 Roma. Cognome:.. Nome:.. Codice Fiscale: Data di nascita:..

Da inviare a: Aon S.p.A., Via C. Colombo 149, 00147 Roma. Cognome:.. Nome:.. Codice Fiscale: Data di nascita:.. Convenzione LTC CIPAG/Poste Vita n. 22 Modulo di adesione per la copertura aggiuntiva Individuale ai sensi dell art. 15 delle Condizioni Generali di Assicurazione Da inviare a: Aon S.p.A., Via C. Colombo

Dettagli

Grazie ai colleghi. FLASH nr. 31 2015

Grazie ai colleghi. FLASH nr. 31 2015 COLLEGAMENTO FLASH Grazie ai colleghi DISCOTECHE: SIULP, bene direttiva Alfano perché Forze di polizia sempre pronte a tutelati i giovani. Il problema della ricerca forsennata e spasmodica dello sballo

Dettagli

Professione Credito. New. Collana formativa: tutorial+fiction. E-learning. Intermediazione creditizia. Presentazione. Componenti formative

Professione Credito. New. Collana formativa: tutorial+fiction. E-learning. Intermediazione creditizia. Presentazione. Componenti formative E-learning Professione Credito New La disciplina che regola l attività dei mediatori creditizi e degli agenti in attività finanziaria contiene diversi elementi di innovazione, come: - la soppressione degli

Dettagli

Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche

Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche Coordinamento Nazionale Giustizia Ministeri e Polizia Penitenziaria Reperibilità 3928836510-3206889937 Coordinamento Nazionale: c/o Ministero della

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA E ASSISTENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE del COMUNE DI CORATO (Regolamento approvato con deliberazione di C.C.

Dettagli

Cognome e nome/ragione sociale - Cod. Ag. - Cod. sub.

Cognome e nome/ragione sociale - Cod. Ag. - Cod. sub. Nota importante: Il presente documento contiene l informativa privacy ai sensi dell art. 13 Dlgs n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e recepisce le novità introdotte dal Codice in materia

Dettagli

Procedimenti Amministrativi

Procedimenti Amministrativi Procedimenti Amministrativi Denominazione del procedimento Organismo interno di Valutazione Sistema di valutazione e valutazione della performance Piano della Performance Relazione sulla Performance Documento

Dettagli

SEMINARIO COSTRUIRE INSIEME I PERCORSI DELL AFFIDO FAMILIARE 13 FEBBRAIO 2009

SEMINARIO COSTRUIRE INSIEME I PERCORSI DELL AFFIDO FAMILIARE 13 FEBBRAIO 2009 SEMINARIO COSTRUIRE INSIEME I PERCORSI DELL AFFIDO FAMILIARE 13 FEBBRAIO 2009 Laura D Urbino, Giudice Tribunale per i Minorenni di Brescia. Non ho preparato un intervento organico perché su questo argomento

Dettagli

Da GENOVA alla VALDISUSA

Da GENOVA alla VALDISUSA 29 Notiziario della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Direttore Politico: NICOLA TANZI Direttore Responsabile: MASSIMO MONTEBOVE Registrazione Tribunale Roma n. 98 del 21 febbraio 2000

Dettagli

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XIV LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE

Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XIV LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI DISEGNO DI LEGGE Notiziario settimanale della Segreteria Nazionale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Sede legale e redazione: via Vicenza 26, 00185 Roma - telefono 06/44.55.213 r.a. - telefax 06/44.69.841

Dettagli

Comitato Aziendale Europeo di Autogrill. Regolamento Interno REGOLAMENTO INTERNO CAE AUTOGRILL

Comitato Aziendale Europeo di Autogrill. Regolamento Interno REGOLAMENTO INTERNO CAE AUTOGRILL Regolamento Interno REGOLAMENTO INTERNO CAE AUTOGRILL In riferimento a quanto stabilito nell Accordo del 18 novembre 2010 art.6 comma 3, ed in ottemperanza a quanto previsto dalla Direttiva Europea (2009/38/CE)

Dettagli

Cod. L005 - Assegni per il nucleo familiare Va indicata la spesa complessiva, sostenuta dall Istituzione nel corso dell anno 2007, per l erogazione

Cod. L005 - Assegni per il nucleo familiare Va indicata la spesa complessiva, sostenuta dall Istituzione nel corso dell anno 2007, per l erogazione Cod. L005 - Assegni per il nucleo familiare Va indicata la spesa complessiva, sostenuta dall Istituzione nel corso dell anno 2007, per l erogazione di assegni per il nucleo familiare al personale dipendente

Dettagli

MUNICIPIO DELLA CITTA DI NARO Provincia di Agrigento

MUNICIPIO DELLA CITTA DI NARO Provincia di Agrigento MUNICIPIO DELLA CITTA DI NARO Provincia di Agrigento DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERA N. 57 DEL 08/11/2011 OGGETTO : Comune di Naro/ Puma Angelo. Autorizzazione a transigere. L anno duemilaundici

Dettagli

SPECIALE CONVENZIONI SIAP AL VIA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI

SPECIALE CONVENZIONI SIAP AL VIA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI 18 Sommario: Editoriale Al via la Carta dei Servizio SIAP Polizza di tutela legale professionale ed extra Polizza infortuni siamo sempre in due Responsabilità civile professionale ed extra Alcune immagini

Dettagli

L anno nel mese di il giorno.in Milano Via Vivaio, 1 TRA

L anno nel mese di il giorno.in Milano Via Vivaio, 1 TRA SCHEMA DI CONVENZIONE TIPO PER LA CONCESSIONE DI PRESTITI AI DIPENDENTI DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO CON ESTINZIONE MEDIANTE L ISTITUTO DELLA DELEGAZIONE DI PAGAMENTO L anno nel mese di il giorno.in

Dettagli

BUON 8 MARZO A TUTTI DAL SIULP

BUON 8 MARZO A TUTTI DAL SIULP COLLEGAMENTO FLASH Una giornata in cui ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne, ma anche un'occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze, un momento per riflettere

Dettagli

http://www.silpcgil.it/joomla2.5/index.php/news/1372-milano-8-9-luglio-2014-silp-cgil-in-piazzaintervista-a-daniele-tissone

http://www.silpcgil.it/joomla2.5/index.php/news/1372-milano-8-9-luglio-2014-silp-cgil-in-piazzaintervista-a-daniele-tissone http://www.silpcgil.it/joomla2.5/index.php/news/1372-milano-8-9-luglio-2014-silp-cgil-in-piazzaintervista-a-daniele-tissone Sicurezza: Tissone (Silp Cgil), necessari nuovi e piu' efficienti modelli =

Dettagli

Presentazione Ktesios S.p.a.

Presentazione Ktesios S.p.a. Presentazione Ktesios S.p.a. Università di Roma Tor Vergata Workshop di presentazione dell attività dei Laboratori di ricerca Roma 31 gennaio 2008 Ing. Massimo Minnucci Amministratore Delegato Ktesios

Dettagli

Prot. n. 310/07/NDM Roma, 19 luglio 2007. Ai Segretari Regionali e Territoriali CISL FP. Ai Coordinatori Generali SAS di Ministero - LORO SEDI -

Prot. n. 310/07/NDM Roma, 19 luglio 2007. Ai Segretari Regionali e Territoriali CISL FP. Ai Coordinatori Generali SAS di Ministero - LORO SEDI - Prot. n. 310/07/NDM Roma, 19 luglio 2007 Ai Segretari Regionali e Territoriali CISL FP Ai Coordinatori Generali SAS di Ministero - LORO SEDI - Cari Amici, come a tutti voi noto, presso la nostra sede nazionale

Dettagli

AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO ROMA

AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO ROMA AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO ROMA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DEI DATI RACCOLTI CON QUESTIONARIO SOMMINISTRATO AGLI EX TIROCINANTI CHE HANNO SVOLTO LA PRATICA FORENSE PRESSO L AVVOCATURA DELLO STATO ENTRO

Dettagli

Cosa cambia per i redditi da lavoro

Cosa cambia per i redditi da lavoro Le novità della Legge di Stabilità per il 2016 Cosa cambia per i redditi da lavoro Slide a cura di Viviana Bertoldi 1 Sommario Atleti professionisti Borse di studio Premi Produttività Welfare aziendale

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 66 DATA 13/11/2014 OGGETTO: Misure organizzative per assicurare la tempestività

Dettagli

è un marchio di proprietà dell Ente di Formazione Format

è un marchio di proprietà dell Ente di Formazione Format è un marchio di proprietà dell Ente di Formazione Format IL DATORE DI LAVORO LA FIGURA DEL RSPP La figura del Datore di Lavoro quale Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Materiale Didattico

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE UMANE

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE UMANE DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE UMANE ALLEGATO A Art. 1 I competenti Uffici periferici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza operano le ritenute sulle competenze

Dettagli

Dr. Luigi PAGANO Vice Capo Vicario DAP. Dr. Riccardo Turrini Vita D.G. del Personale DAP R O M A

Dr. Luigi PAGANO Vice Capo Vicario DAP. Dr. Riccardo Turrini Vita D.G. del Personale DAP R O M A Prot. n. 7254 All. Roma lì, 20 agosto 2013 Pres. Giovanni Tamburino Capo DAP Dr. Luigi PAGANO Vice Capo Vicario DAP Dr. Riccardo Turrini Vita D.G. del Personale DAP R O M A Oggetto: Trattamento di missione

Dettagli

Capitolato per il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo dell Università degli Studi di Camerino. Codice CIG: 03477181F8

Capitolato per il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo dell Università degli Studi di Camerino. Codice CIG: 03477181F8 ALLEGATO 2 Capitolato per il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo dell Università degli Studi di Camerino Codice CIG: 03477181F8 ART. 1 - OGGETTO DELL APPALTO E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Dettagli

art. 1 Finalità e ambito di applicazione

art. 1 Finalità e ambito di applicazione REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA MOBILITÁ VOLONTARIA CON AZIENDE DEL COMPARTO SANITA E CON AMMINISTRAZIONI DI COMPARTI DIVERSI. PERSONALE DIRIGENTE E NON DIRIGENTE (approvato con deliberazione n. 185

Dettagli

Consiglio Centrale di Rappresentanza X Mandato BOLLETTINO INFORMATIVO N 4

Consiglio Centrale di Rappresentanza X Mandato BOLLETTINO INFORMATIVO N 4 Consiglio Centrale di Rappresentanza X Mandato BOLLETTINO INFORMATIVO N 4 INDICE Modifiche status giuridico dei VFP1/VFP4 Commissione Difesa del Senato Riordino dei Ruoli Aspettativa per riduzione dei

Dettagli

Prot. n. 12275/2015 Area II Varese, 21 aprile 2015 Ai Sigg. Segretari dei partiti e movimenti politici della provincia LORO SEDI OGGETTO: Elezioni comunali di domenica 31 maggio 2015 ed eventuale turno

Dettagli

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE www.health-management.it 1 OGGETTO ANZIANITÀ DI SERVIZIO QUESITO (posto in data 11 luglio 2013) Sono Dirigente Medico di primo livello dal marzo del 2006 e di ruolo, senza interruzioni di servizio, dal luglio 2007. Mi hanno già

Dettagli