Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate"

Transcript

1 NOTIZIE Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate Sebbene la guerra a 64-bit non sia ancora ufficialmente iniziata, le tante soluzioni che Qualcomm si appresta a lanciare nei prossimi mesi stanno letteralmente facendo impazzire la rete tra rumor di presunti modelli e rivoluzioni pronte a partire. Se ZTE sta già lavorando ad Apollo zte Apollo potrebbe essere il primo smartphone android a 64bit anche Xiaomi starebbe preparando un nuovo modello di Red Rice, smartphone di fascia bassa attualmente dotato di CPU MediaTek MT6596 octa-core. Sebbene al momento non vi siano informazioni certe, il Red Rice 64-bit potrebbe verosimilmente essere basato sul processore MediaTek MT bit quad-core Cortex-A53 con una frequenza pari a 1.5 GHz e GPU Mali-T670 con supporto Open GL ES 3.0, as well as Open CL 1.2 API. Non mancherebbe la connettività 4G e ovviamente supporto per video in alta definizione e molto altro ancora.

2 Mediatek potrebbe essere nuovamente il concorrente principali di Qualcomm nel segmento di fascia media e bassa a 64-bit anche se Intel sarà indubbiamente il terzo incomodo. HTC One KitKat: alcuni utenti evidenziano bug software delle registrazioni mono Rimedi Alcuni possessori di HTC one, dopo aver portato a termine l aggiornamento ad Android KitKat, hanno evidenziato l insorgere di un bug che riguarda le registrazioni effettuate dalla videocamera. Stando a quanto riportato, mentre la prima registrazione effettuata al riavvio del terminale viene realizzata con audio stereofonico, quelle successive sono registrate esclusivamente con il canale sinistro e, quindi, senza cattura stereofonica. E corretto precisare sin da subito che alcune prove hanno evidenziato la natura software e non hardware del problema. E stato sufficiente ripristinare una precedente release software per correggere il bug. Responsabile dell insorgere del problema sarebbe la release software , basata su Android con interfaccia utente Sense 5.5. HTC non è ancora intervenuta sul punto, ma nel frattempo è possibile seguire alcuni suggerimenti per aggirare il bug. Rimedi Temporanei: Un primo rimedio decisamente scomodo è quello di riavviare il dispositivo dopo la prima registrazione. La seconda strada effettua un reset dei microfoni più immediato: dopo aver effettuato prima registrazione, occorre chiudere la modalità camera, aprire Google Now e selezionare il pulsante Google voice. Non è necessario pronunciare alcun comando, visto che l attivazione del tasto voice consente di riattivare entrambi i microfoni; si può quindi tornare ad utilizzare la camera registrando in stereo. Anche il secondo

3 rimedio, tuttavia, è un palliativo in attesa di un fix, visto che l operazione tramite Google Now dovrà essere compiuta dopo ogni registrazione. In attesa della correzione software da parte di HTC, è possibile seguire i suggerimenti descritti e riportare le vostre esperienze nello spazio dedicato ai commenti. Avete riscontrato anche voi il bug della registrazione audio monofonica dopo aver aggiornato HTC One a KitKat con la release software ? Gear 2 con Exynos 3250 e Gear Fit con Cortex-M4: ecco i processori dei nuovi indossabili Samsung

4 Se vi state chiedendo che tipo di processori siano stati utilizzati da Samsung per i nuovi indossabili della serie Gear, ecco che nelle ultime ore sono emersi in rete i dettagli tecnici che svelano le CPU utilizzate. Non immaginatevi ovvamente soluzioni ultra potenti ma si tratta comunque di hardware in grado di soddisfare le richieste di una Ui realizzata per smartwatch. In particolare il Samsung Gear 2, il modello di punta al momento commercializzato dal produttore Coreano, monta la soluzione proprietaria Exynos 3250 un chip dual-core con frequenza pari a 1GHz. Si tratta ovviamente di una CPU proprietaria che migliora le prestazioni del precedente modello che ha un processore Dual Core analogo ma da 800MHz. Grazie a Tizen che richiede meno energia, il nuovo Gear 2 può avere un clock maggiore senza andare ad inficiare l autonomia.

5 Per quanto riguarda invece il Gear Fit, troviamo un processore realizzato dalla ST-Microelectronics e identificato con il numero modello STM32F439. Si tratta dell inedita soluzione Cortex-M4 con un clock che potrebbe apparire ridicolo: 180MHz. Un hardware che però deve muovere un sistema molto particolare, ovvero basato su RTOS Samsung gear fit: il sistema operativo è RTOS è non Tizen o Android che oltre ad essere leggerissimo, ha un consumo energetico molto scarso.

6 FlatDroid: un icon pack con oltre 1600 icone e 25 sfondi FlatDroid è un iconpack ispirato allo stile google, che renderà il vostro dispositivo unico. Se volete rinnovare la vostra home mantenendo però uno stile di icone riconoscibile e non totalmente modificato, FlatDroid potrebbe essere un buon acquisto. Il tema contiene più di 1670 icone, 25 wallpapers, skin personalizzata, e una speciale sezione COLORFUL! Il prezzo non è elevato e lo potete vedere e scaricare sul play store Puoi scaricarla scannerizzando il seguente QR:

7 Samsung Galaxy S5 Gold: esclusiva Vodafone anche in Italia con 6 mesi di internet 4G Arrivano ulteriori rumor su iphone 6 che vedrebbero un lancio in due tempi con due modelli diversi. Il modello da 5.5 pollici potrebbe essere posticipato di qualche mese per alcuni problemi produttivi del display mentre, secondo un report proveniente dal sito giapponese EMSOne, luglio sarà il mese per la produzione di massa della versione da 4.7 pollici, seguita a settembre dal modello da 5.5 pollici. Simile segnalazione da parte di Reuters che vi riportammo qualche giorno fa, dove si ipotizzava uno start produttivo a maggio per il modello più piccolo, seguito dal fratellone successivamente, per via di difficoltà produttive con la tecnologia in-cell del pannello. Qualche giorno addietro vi segnalammo alcuni documenti interni emersi nel corso della diatriba legale con Samsung, che indicavano chiaramente come il rilascio di un iphone dalla diagonale superiore ai 4 pollici, sarebbe risultato logica conseguenza per l evoluzione presa dal mercato ed i desideri degli acquirenti. Tra le probabili caratteristiche di iphone 6, si vocifera l abbandono del Gorilla Glass in favore di una protezione in vetro zaffiro, design più sottile e display borderless, oltre al classico aggiornamento di processore e fotocamera.

8 OnePlus One: tutto pronto per la vendita Ecco i dettagli per l acquisto Tutto è pronto per l arrivo del OnePlus One che verrà svelato il 23 Aprile. Sul Forum ufficiale del produttore è apparso un post che cerca di chiare e spiegare il sistema di vendita, logistica e spedizione dei prodotti. Per prima cosa il sito offrirà da subito la traduzione nelle varie lingue per poter offrire un esperienza più semplice ed immediata in base alla vostra zona di connessione. La valuta sarà determinata automaticamente e dunque subito in Euro per noi Europei. La spedizione avverrà direttamente dai magazzini più vicini alla nostra nazione e, per l Europa, la spedizione avverrà dall interno della comunità e dunque non dalla Cina con dogane di mezzo e tempi di attesa lunghi. Inoltre OnePlus fornirà anche assistenza diretta tramite il Forum ufficiale e sito o tramite servizio clienti in inglese che cercherà comunque di aiutarvi nella nostra lingua. Per l invio in assistenza dei prodotti infine, la spedizione verrà fatta verso il magazzino più vicino e sarà a carico dell azienda. Successivamente e in base al gradimento del prodotto, potranno essere ampliati i servizi post vendita, di assistenza e supporto.

9 Sony Vaio TAP 11 e gli ibridi Windows. Mercato promettente o in declino? Il mercato dei dispositivi ibridi Windows è un segmento (o con una visione più pessimistica, una ristretta nicchia del mercato consumer) che ha beneficiato non poco dell arrivo del sistema operativo Windows 8/Windows 8.1. Per dispositivi che hanno la non semplice ambizione di soddisfare tutto e tutti dalle esigenze del professionista a quelle dell utente consumer, da chi cerca un buon tablet a chi è interessato ad un ultrabook Windows 8 sembra la scelta migliore. La doppia faccia dell OS di Microsoft, metà interfaccia desktop, metà interfaccia tablet, è quanto mai appropriata per prodotti che devono svolgere entrambi i compiti. Gli ibridi affascinano, perchè, chi più, chi meno, è attratto dal concetto di semplicità, contrapposto a quello di difficoltà. Perchè acquistare due o tre prodotti quando un ibrido accontenta tutti, verrebbe da chiedersi. E tutto così semplice? Proviamo a scoprirlo con un prodotto che ha fatto della natura ibrida il suo cavallo di battaglia, Sony Vaio Tap 11. Prova complicata quella che ha per protagonista Sony Vaio Tap 11, un dispositivo arrivato sul mercato come una delle migliori alternative al Surface Pro di Microsoft. Un test difficile perchè alle doti intrinseche del dispositivo si sono contrapposte, prima del previsto, le vicende della sua commercializzazione, caratterizzata, come è noto, dalla prematura scelta del produttore nipponico di porre fine alla sua distribuzione una vicenda strettamente correlata alla decisione di Sony di interrompere la produzione di PC, dismettendo il brand Vaio. L interruzione della commercializzazione del Vaio TAP 11 è intervenuta in

10 corso d opera, mentre eravamo al lavoro per ultimarne la review, ma l intera vicenda ci ha dato modo di riflettere sia sul Sony Vaio Tap 11, sia, più in generale, sul mercato di prodotti simili (non diciamo identici, perchè il Vaio a nostro avviso resta un prodotto unico per molti aspetti). Se dovessimo seguire il consueto approccio utilizzato con altre recensioni, dovremmo subito mettere in evidenza le indiscusse doti costruttive del prodotto, che viene subito percepito come un device realizzato con standard qualitativi estremamente elevati:scocca in lega di magnesio (molto solida e dal peso di 830 grammi), display da 11.6 TRILUMINOS (con un vetro un po troppo riflettente in esterna per un prodotto che ha ambizioni da PRO, ma di ottima qualità su tutti gli altri fronti), configurazioni hardware che partono dalle più economiche basate su CPU Pentium e arrivano a quelle basate su Intel Core I5 (con GPU dalla Intel HD alla Intel HD 4200), dotazione di memoria con 4GB di RAM e storage da 128 GB in tutte le configurazioni (adeguata per la maggior parte degli utilizzi, nonchè espandibile tramite microsd) e connettività comprendente il connettore micro HDMI, un uscita USB 3.0(con formato standard) e le consuete connettività Bluetooth 4.0, NFC e WiFi. Il Sony Vaio Tap 11 ribadisce la sua natura di dispositivo ibrido, mettendo a disposizione dell utente tre elementi che sono in grado di cambiare volto all esperienza d utilizzo: uno stand integrato con inclinazione regolabile, uno stilo capacitivo per controllare il digitalizzatore attivo del touchscreen (in più di un occasione si è rivelato determinante per controllare gli elementi più ridotti dell interfaccia utente, ad esempio, mentre si utilizza Photoshop) e, da ultimo, la cover magnetica con tastiera integrata wireless: un piccolo miracolo ingegneristico, perchè, in sostanza, è la tipica, ottima, tastiera dei Sony VAIO, senza fili e con uno spessore di pochi millimetri. Unico difetto: per ricaricarla bisogna collegarla al tablet (circostanza che, come è facile intuire, preclude l utilizzo del Vaio TAP 11, mentre si ricarica la tastiera) Utilizzo Ultrabook Lo ammettiamo, dopo i primi minuti di utilizzo del Sony Vaio Tap 11, la nostra anima da techno-fan prende il sopravvanto e cediamo al fascino di un prodotto potente, grazie alla configurazione con core i5, dall elevatissima qualità costruttiva e per certi aspetti onnipotente (tablet, ultrabook, tavoletta grafica e, perchè no, in modalità stand anche un po cornice digitale gigante o TV quando scorriamo la galleria immagini e usiamo l applicazione RAI TV). Possiamo fare tutto (o così almeno riteniamo), quindi iniziamo ad affrontare la nostra giornata lavorativa in assetto Ultrabook: scrivania, stand aperto, tastiera wireless connessa, stesse attività che svolgiamo con il nostro tradizionale ultrabook (WiFi sempre attivo, luminosità in interna ad un quarto di scala, utilizzo abbastanza pesante del browser internet e Photoshop in esecuzione insieme al client di Skype).

11 Iniziamo a lavorare alle 8.30 e la tastiera ci conquista subito, amiamo le tastiera con i tasti ad isola e quella del Vaio Tap 11 è eccellente, ottimo feedback, velocità di digitazione che eguagliano presto quelle che raggiungiamo con il PC desktop. La Type Cover del nostro Surface Pro è un pallido ricordo, questa è una tastiera seria pensiamo, da vero prodotto pro. Anche lo schermo da 11.6 ci fa dimenticare quello del Surface Pro, non tanto per qualità, quanto per dimensione. Matura in noi la convinzione che, per sessioni desktop prolungate, il connubio 11.6 FullHD è molto più indicato per non affaticare troppo la vista ed avere una buona superficie a disposizione. Componiamo rapidamente i testi e, solo a tratti, siamo distratti dalla ventola del Vaio Tap 11 che si attiva ricordandoci che un tablet con un Core i5 (benchè con architettura Haswell) presenta delle criticità a livello costruttivo che sono più elevate rispetto a quelle di un ultrabook, non fosse altro per la necessità di concentrare in uno spazio per forza di cose più ridotto una maggior numero di componenti (pannello LCD con digitalizzatore, batteria, scheda madre, sistema di raffreddamento, etc, etc). Buono il touchpad integrato nella tastiera, anche se a tratti ci sembra un po pigro, ma per una maggiore comodità colleghiamo il nostro mouse a filo (siamo dei sentimentali, ma il mouse a filo ci piace ancora tanto e soprattutto non consuma batteria) e l unica porta USB del Vaio Tap 11 viene occupata; poco male, colleghiamo l HUB USB quando si presenta la necessità di trasferire alcuni dati dalla penna USB (nel frattempo il caos sulla nostra scrivania cresce). Risolto il problema dell unica porta USB, continuiamo a svolgere tutti le attività che effettuiamo con il nostro Ultraboook con display da 11.6, cercando di esplorare di tanto in tanto la comodità insità nell avere una tastiera wireless, separata dallo schermo. Comoda, però, sino a quando si ha un piano a disposizione, ma in treno, in autobus, sul divano trovare l equilibrio perfetto

12 tra stand, tastiera e ginocchia diventa mestiere da equilibristi. Alle la tastiera BT si spegne (forse non l abbiamo caricata abbastanza? eppure ci sembrava di si) e con essa sfuma il desiderio di utilizzare Vaio Tap 11 come Ultrabook. Utilizzo tablet con stilo in ambiente desktop Non ci diamo per vinti e sfoderiamo lo stilo, mettiamo da parte la tastiera ormai scarica e sfruttiamo l ampia superfice dello schermo con la tastiera virtuale. Anche se lo stilo non fa sentire eccessivamente la necessità di ricorrere al mouse tradizionale e risulta determinante per interagire con l interfaccia utente, la nostra produttività cala drasticamente. Brusco il passaggio dalla tastiera fisica a quella virtuale, che non ci permette più di raggiungere la stessa velocità di composizione dei testi. Dopo circa 20 minuti di utilizzo ibrido con tastiera virtuale e stilo, decidiamo che è tornato il momento di ricorrere a strumenti di input più tradizionali e colleghiamo tastiera e mouse, rigorosamente a filo per non incidere negativamente sulla batteria. Ricominciamo ad utilizzare il VAIO Tap 11, ma la nostra sessione di lavoro termina poco dopo: alle 11:30 la batteria è esaurita, dopo tre ore di lavoro, traguardo ben distante dalle sei ore di autonomia che solitamente raggiungiamo con il nostro tradizionale ultrabook e decisamente insufficiente per coprire la giornata lavorativa. E venuto il momento di tornare a ricaricare sia tablet, sia la tastiera ma, come detto, per ricaricare quest ultima siamo costretti ad ancorare la cover sul tablet, rinunciando ad utilizzarlo, quindi decidiamo di continuare a lavorare con mouse e tastiera a filo, ma connessi alla presa di corrente. La nostra iniziale convinzione di avere a che fare con un dispositivo onnipotente subisce un brusco ridimensionamento. Davanti a noi abbiamo una sorta di All-in-one con un monitor da 11.6 che deve restare connesso alla rete

13 elettrica, che di tanto in tanto ci saluta con lo sbuffo della ventola, ma che non fa rimpiangere le prestazioni raggiunte dal nostro ultrabook, grazie alla potente CPU I5. Insomma, l idea della mobilità è sfumata, ma non la nostra produttività. Utilizzo come tablet puro Arriva la fine della giornata e prima di attivare sia noi che il Vaio Tap 11 in modalità divano, abbiamo il tempo per effettuare qualche scatto con la fotocamera posteriore da 8 megapixel, equipaggiata con un sistema di autofocus. Avremmo un certo imbarazzo a scattare foto in strada con un tablet da 11.6, ma l idea di avere un buona fotocamera integrata non dispiace, anche perchè da un prodotto che è votato anche alla produttività ci si aspetta che abbia la capacità di acquisire in maniera dignitosa documenti, biglietti da visita, slide di una presentazione. Fortunatamente il Vaio TAP non delude e torna a far dimenticare la prestazione opaca del Surface Pro, al pari dell idea che una fotocamera di buona qualità non serve assolutamente nulla con un tablet, idea che condividiamo in parte, ma non del tutto se l impiego è quello descritto. Soppesata anche la sezione fotocamera non resta che far riposare i nostri polpastrelli che hanno scritto news per tutto il giorno sul divano, insieme al Sony Vaio Tap 11. E un divano particolarmente affollato, perchè a contendere il posto di gadget serale al Sony Vaio Tap 11 troviamo anche il nostro Lenovo Mix 2 e un HP Omni10. Non ci curiam di lor, il nostro Vaio Tap 11 ha un display più ampio, più luminoso, un

14 processore più prestante (e pure tastiera e stilo, che, tuttavia, sul divano ci servono a poco). Consultiamo le news di Bing, controlliamo il nostro blog (in portrait l esperienza d uso è decisamente immersiva con l enorme foglio virtuale che ci risucchia letteralmente), manteniamo la nostra TV rigorosamente spenta, visto che con l applicazione Rai TV e un display da 11.6 ne possiamo tranquillamente fare a meno. L esperienza d uso è piacevolissima anche se 830 grammi iniziano a farsi sentire dopo poco, suggerendoci che è venuto il momento di cambiare posizione. Dopo un ora la tentazione di riprendere in mano il Lenovo Mix 2 è forte: è vero, non è così potente, non ha un feeling così premium come il Vaio Tap 11 e il display da 8 non può competere con il Triluminos del Vaio Tap 11, ma è tremendamente comodo da maneggiare con poco più di 300 grammi. L autonomia, nel frattempo, non delude e riusciamo a coprire la serata senza necessità di collegare il caricabatterie. Prima di terminare la giornata balena l idea di mettere alla prova la scheda grafica HD 4200: esploriamo lo Store di Windows 8 prima con Asphalt 8 che gira in maniera ottimale, poi passiamo a Zombie Driver HD, un semplice giochino in apparenza, ma il mix di effetti di luce, shader, non morti in quantità industriale e grafica poligonale riesce a piegare i SoC Bay Trail, molto meno la GPU del Vaio Tap 11. Non raggiungiamo gli agognati 60 fotogrammi al secondo, ma l esperienza di gioco è migliore rispetto a quella provata con il Lenovo Mix 2. Infervorati dalle prestazioni raggiunte e da estimatori della piattaforma ludica di Steam, installiamo il client e scarichiamo un titolo acquistato diverse settimane fa, Giana Sisters: Twisted Dreams. Lo ammettiamo, siamo esigenti, effetti al massimo, DX11, gamepad Xbox 360 connesso alla USB 3.0, tutto è pronto, schermata nera di caricamento, le sorelline iniziano la loro corsa, ma lo fanno molto lentamente, troppo per un gamer. Il Sony Vaio Tap 11 è potente, ma non così tanto. Conclusioni Scrivere una recensione di un prodotto che, ormai, non è più ufficialmente in commercio, può sembrare un operazione insensata ma non lo è se consente di trarre delle conclusioni di più ampio respiro sul settore di appartenenza dello specifico dispositivo. Sony Vaio Tap 11 è esemplare nel rappresentare la categoria dei dispositivi ibridi Windows 8 con tutti i loro pregi ed i loro difetti. Sony ci ha messo molto del suo per perfezionare ogni aspetto hardware del tablet, al di là del concept che si trova alla sua base. Che si tratti del parere di un un techno-fan o di quello un semplice utente interessato alla categoria degli ibridi, il giudizio su qualità costruttiva, design, qualità del display e della tastiera è quasi unanime. La caratura di prodotto di fascia alta è evidente (al pari del prezzo) e non è possibile muovere particolari critiche a nessuno degli aspetti descritti. Al tempo stesso, Sony Vaio Tap 11 paga lo scotto di appartenere ad una categoria di prodotti che non è ancora riuscita a superare alcuni limiti che sono propri dei dispositivi che hanno l ambizione di fare un po tutto e bene. L utilizzo del Vaio Tap 11 come sostituto dell Ultrabook non delude per potenza, qualità del display ed efficienza della tastiera wireless, ma non convince per durata della batteria e per un sistema con

15 tastiera separata che, per quanto comodo su di un piano, non lo è per utilizzi in mobilità ancora più estremi (come detto è quasi impossibile usare la combo tablet + tastiera in treno, in autobus, in auto e in generale in tutte le occasioni in cui è necessario sfruttare le ginocchia come piano). Non è nemmeno semplice suggerire l utilizzo incondizionato del Vaio Tap 11 come sostituto del tablet, perchè anche se Sony ha fatto miracoli con gli 830 grammi e la scocca in lega di magnesio, le dimensioni e gli ingombri generali restano importanti e il desiderio di tornare ad uno dei nuovi tablet 8 Bay Trail forte, in tutte le circostanze in cui la potenza di calcolo non rappresenta la vera discriminante. Non bocciamo a prescidere il Sony Vaio Tap 11 (a ben riflettere è stata Sony stessa a farlo interrompendo la commercializzazione al pari di quella degli altri prodotti Vaio), nè l intera categoria degli ibridi. Il primo non può fare a meno di suscitare un fascino (in parte irrazionale, lo ammettiamo) nell utente appassionato di tecnologia per l appartenenza alla categoria dei prodotti di fascia molto alta ed è in ogni caso adatto a chi cerca principalmente un tablet di dimensioni generose con una buona propensione a svolgere attività di produttività personale (a patto di non pretendere di coprire una giornata lavorativa con un unica carica della batteria). La seconda, seppur non così matura come quella dei tablet Windows 8 puri, che trovano una loro ragion d essere nel prezzo contenuto e nella capacità di porsi come delle reali alternative ai tablet Android e ios, ha dalla sua parte la capacità di essere declinata in una molteplicità di form-factor - rientranti nella macrocategoria degli ibridi Se la soluzione di Sony può non sembrare adatta a chi cerca il sostituto ideale del tablet e dell ultrabook, ciò non toglie che altri produttori hanno

16 interpretato il concetto di ibrido con forme differenti (ved. ad esempio ultrabook con schermo touch rotante e reclinabile). Ulteriori considerazioni legate al prezzo del prodotto appaiono inappropriate, alla luce della già menzionata interruzione della produzione. Il modello che abbiamo provato con Core i5 superava i 1000 euro, troppi a nostro avviso anche per un prodotto di qualità così elevata, visti i limiti descritti. E anche vero che con l interruzione della produzione, potrebbe iniziare la stagione dei saldi e non essere così difficile trovare una buona offerta per la versione con i3 a prezzi vantaggiosi, sempre ammesso che si accettino di buon grado alcuni limiti di un prodotto con l ambizione del tuttofare.

17 Google Calendar: prime immagini della nuova versione completamente ridisegnata Continuano ad emergere nuove informazioni per quello che ormai sembra essere il nuovo look della prossima distribuzione Android. Considerando infatti i cambiamenti visti in Gmail Gmail su Android potrebbe presto rinnovarsi con una nuova UI e le novità grafiche che adesso hanno come protagonista Google Calendar, è realistico pensare che tutte queste novità arriveranno magari come update tramite Play Store ma saranno sicuramente parte della prossima major release di Android che includerà anche nuove indicazioni per il design delle applicazioni, almeno a giudicare dalle immagini fino ad oggi emerse.

18 Google Calendar trova la stessa impostazione grafica di Gmail precedentemente anticipato e, andando più a fondo., possiamo notare uno stile molto semplice, pulito, flat e molto vicino allo stile dei concept visti in Android Wear

19 Sebbene non sia possibile sapere a che device appartengano le screen (probabilmente un HTC), possiamo notare anche uno spostamento delle impostazioni nella parte bassa del menu laterale (adesso sono in ordine rispetto alle altre voci). In secondo piano possiamo notare nuovamente il grande tasto + rosso come in Gmail, segno che probabilmente questo elemento sarà una sorta di costante in molte app che vedono l inserimento di nuovi eventi.

20 Timely, cosi chiamato internamente Google Calendar in questa forma, vedrà anche un integrazione con i Social Netowork con la possibilità di ricevere un con gli eventi della giornata o interagire direttamente con un determinato Social. Non mancano i compleanni e una serie di impostazioni che permettono di gestire in modo avanzato gli eventi letti da Gmail. Un upgrade che sembra davvero corposo e che sicuramente, se confermato, sarà applicato a tutte le principali applicazioni di sistema.

21 Tablet sorpassano per la prima volta i notebook nelle vendite, succede in Brasile Secondo le stime di Digitimes la vendita di notebook nel mese di Marzo è stata portentosa, soprattutto se considerato il periodo particolamente buio per il settore, ma dal Brasile arrivano notizie ben diverse. Una recente ricerca condotta da IDC ha infatti evidenziato che nel paese sudamericano il numero di tablet commercializzati ha superato per la prima volta quello dei notebook, un passaggio atteso da tutti ma giunto prima di quanto ci si potesse aspettare. Il periodo di riferimento è l ultimo trimestre del 2013, mesi in cui pare siano stati venduti ben 3 milioni di tablet a fronte di soli 2.8 milioni di laptop, un aumento pari al 142% rispetto ai numeri del Q Il confronto è in parte impari, molti dei tablet sono infatti low-cost, ai tanti ipad di tutte le generazioni troviamo affiancati una miriade di modelli Android con costo medio decisamente più basso rispetto ai notebook. Questo risultato è il primo dell industria. Nell ultimo trimestre del 2013, abbiamo visto il sorpasso dei tablet ai di laptop nelle vendite per la prima volta da quando questi dispositivi sono giunti sul mercato. In totale si sono registrati 8.4 milioni di tablet venduti in Brasile nel 2013, con un incremento importante e pari al 157% rispetto al C è da ricordare che tra questi device ci sono anche i Windows 8 con potenziale da mini PC, i tanti Bay Trail hanno infatti raggiunto prestazioni convincenti a costi contenuti, una valida alternativa al classico notebook. Nella categoria tablet rientrano poi gli

22 apprezzatissimi ibridi, tablet con tastiera fisica accessoria che rappresentano la vera evoluzione della specie.

23 SMARTPHONE Il nuovo HTC One (M8), interamente in alluminio, è stato concepito in modo eccezionale ed è veramente piacevole da prendere in mano e da utilizzare. La monoscocca in alluminio avvolge lo schermo con le sue linee armoniose e i bordi arrotondati. Con il suo profilo sottile e curvo e la rifinitura in alluminio spazzolato, l'htc One è uno smartphone splendido che si adatta in modo perfetto al palmo della mano. Ma non è solamente un bell'oggetto di design! E' dotato di tecnologie all'avanguardia ed è tanto bello all'esterno quanto performante all'interno. Avvicina il telefono all'orecchio per rispondere automaticamente a una chiamata. Accedi alle applicazioni facendo scivolare il dito. Chiama i tuoi contatti con i comandi vocali. Tocca due volte lo schermo per sbloccare il telefono, controlla l'ora, il meteo e le notifiche. Oppure fai scivolare il dito verso l'alto per lanciare le ultime applicazioni, verso sinistra per le widget e verso destra per HTC BlinkFeed : il tutto anche quando lo smartphone è in standby!

24 Non serve essere esperti di fotografia per aggiungere effetti speciali professionali alle tue foto! L'HTC One (M8) è dotato della Fotocamera Duo con doppia lente che cattura le informazioni sulla profondità del campo visivo in un solo scatto. Potrai modificare la messa a fuoco anche dopo aver scattato la foto: metti a fuoco l'immagine in primo piano oppure lo sfondo e aggiungi effetti con la funzionalità Stagioni. Scatta il selfie perfetto con la fotocamera frontale da 5 MP. Includi nelle foto tutti gli amici e tutto il paesaggio che ti circonda grazie all'obiettivo grandangolare. Sorridi al momento giusto grazie al timer. In più, il modo Ritratto ti permette di ritoccare i visi per un risultato perfetto. Crea dei mini film in pochi secondi. Scegli le foto e i video che vuoi montare, seleziona un tema, aggiungi una colonna sonora* e il gioco è fatto! E dopo aver finito, condividi i tuoi film con gli amici e lascia che apportino il loro tocco personale. Crea una schermata Home su misura, su cui sono visualizzati tutti i tuoi contenuti preferiti: news, social network, foto E aggiornala quando vuoi. Ogni giorno una nuova rivista, scritta apposta per te! Colori: oro; silver; antracite Concepito in modo eccezionale Fatto da un solo blocco di alluminio, con gli angoli arrotondati e le curve eleganti si adatta perfettamente al palmo della mano. E' piacevole da prendere in mano e da usare. Semplice da utilizzare Avvicina semplicemente il telefono all'orecchio per rispondere automaticamente a una chiamata e accedi alle applicazioni facendo scivolare il dito. Per sbloccare il telefono basta toccare due volte lo schermo. Un suono veramente potente Il doppio altoparlante, sistemato in modo intelligente sulla parte frontale del telefono, integra degli amplificatori per offrire un suono più chiaro, potente ed equilibrato. Foto dal risultato professionale Scegli cosa mettere a fuoco, sfoca lo sfondo, inclina lo smartphone per guardare l'immagine da un angolo diverso. Spazio per archiviare tutto Con una memoria interna di 16 GB, che si può estendere fino a 128 GB con la scheda microsd e con 65 GB di spazio di archiviazione in linea su Google Drive, non ti mancherà lo spazio per le foto, i video, la musica e le applicazioni. Monta video in tutta semplicità Crea dei mini film in pochi secondi, a partire dalle tue foto, dai tuoi video e dalle tue canzoni. Condividili con gli amici e lascia che apportino il loro tocco personale.

25 I tuoi contenuti preferiti Crea la tua schermata Home su misura con tutti i tuoi contenuti preferiti: news, social network, foto E aggiornala quando vuoi. Grande, luminoso e resistente Lo schermo da 5 pollici Full HD 1080p in resistente vetro Corning Gorilla 3 è fatto per durare. Diventa specialista nei selfie Con la fotocamera frontale da 5 MP, scatta il selfie perfetto. Includi nelle foto tutti gli amici e tutto il paesaggio che ti circonda grazie all'obiettivo grandangolare. Sorridi al momento giusto grazie al timer. In più, il modo Ritratto ti permette di ritoccare i visi per un risultato perfetto. Tanto tempo per le tue attività preferite La batteria da 2600 mah è associata ad un processore a basso consumo e ha un'autonomia impressionante. Avrai tutto il tempo per navigare, guardare, ascoltare, scrivere e parlare.

26 Cattura i momenti più importanti Samsung svela il nuovo Galaxy S5 e la nuova gamma Gear. la tua vita Messa a fuoco rapida Non perderti l'azione Scatta e cattura l'azione nel momento stesso in cui avviene! La messa a fuoco automatica di Galaxy S5, ancora più veloce, ti consente di scattare foto a oggetti in movimento catturando ogni singolo momento dell azione. E non ti perdi neanche un istante dei tuoi momenti più importanti.

27 HDR- colore ricco Per immagini più luminose e vivide Sia per scattare foto sia per registrare video, puoi attivare la modalità HDR colore ricco quando c'è una forte controluce o quando il soggetto è in penombra. E in più, puoi vedere in anteprima e in tempo reale in che modo la luce naturale e i colori vengono riprodotti lo scatto.

28 Messa a fuoco selettiva Metti a fuoco i tuoi ricordi Con la messa a fuoco selettiva metti in risalto il protagonista della tua foto sfocando tutto il resto. In qualsiasi momento potrai cambiare nuovamente il punto di messa a fuoco, a seconda delle tue preferenze.

29 Supporta uno stile di vita più sano

30 Sensore di frequenza del battito cardiaco Per controllare la tua forma fisica Galaxy S5 è il primo smartphone dotato di un sensore integrato per la misurazione della frequenza del battito cardiaco. Grazie al sensore, puoi misurare in pochi istanti la frequenza cardiaca direttamente sul tuo telefono in qualsiasi momento del giorno

31 Appoggia il dito sulla parte posteriore del Galaxy S5 e misura la frequenza del tuo battito cardiaco. S Health Un personal trainer smart Un vero e proprio personal trainer al tuo serivzio. Con il nuovo S Health puoi monitorare il tuo allenamento quotidiano, il tuo stato di salute e l'alimentazione, per essere sempre in forma. Il nuovo Galaxy S5 si connette con il nuovo Samsung Gear Fit e Gear 2 per darti ancora più libertà di azione.

32 Metti il turbo Download Booster Combina Wi-Fi e LTE per una velocità di download mai vista Scarica ad una velocità mai vista prima attivando Download Booster* che combina le velocità di Wi-Fi e LTE, e il download è già finito. MIMO (Multi-Input Multi-Output) Doppia Connessione, Maggior Velocità

33 La 5 generazione del protocollo Wi-Fi ac e la tecnologia MIMO 2x2 presenti sul Galaxy S5 permettono di amplificare la potenza di connessione assicurando un'incredibile stabilità e velocità. * Proteggi i tuoi contenuti da polvere e acqua Resistente a polvere e acqua Ancora più resistente Grazie alla certificazione IP67, il Galaxy S5 è resistente a sudore, pioggia, liquidi, sabbia e polvere, per proteggere il tuo telefono durante qualsiasi attività e in ogni situazione.

34 SMARTWATCH Gear Fit. Il tuo personal trainer. Come primo dispositivo indossabile dotato di uno schermo Super AMOLED curvo, Samsung Gear Fit è pronto per rivoluzionare il modo in cui ti alleni. È dotato di uno schermo curvo Super Amoled da 1.84" - il primo al mondo - cinturino intercambiabile e permette di ricevere notifiche istantanee di chiamate, , messaggi e altro. Tuttavia, quello che rende Gear Fit così rivoluzionario è il fitness manager integrato, che include il cardiofrequenzimetro e un vero e proprio "personal trainer" che ti consiglia in ogni momento. In breve tempo diventerà il tuo compagno ideale per tenere sotto controllo benessere e forma fisica. E in più, Gear Fit è compatibile con più di 20 dispositivi Galaxy tramite il nuovo SO Tizen. Gear Fit

35 Gear Fit con schermo Super AMOLED curvo Gear Fit con cinturini e temi intercambiabili

36 Notifiche istantanee per chiamate e Gear 2. Funzionalità e stile. Gear 2 include ancora più funzionalità e ti dà la possibilità di personalizzarlo come preferisci. Il nuovo design più compatto, con la fotocamera da 2MP e il microfono inseriti nella cornice, e la gamma di cinturini e temi intercambiabili, ti permettono di creare il tuo stile. Il nuovo fitness manager integrato include il cardiofrequenzimetro e Real Time Coaching. Tra le altre caratteristiche un player musicale integrato con 4GB di memoria che si collega ad auricolari Bluetooth, WatchOn Remote per controllare TV o decoder, e un ecosistema esteso a più di 100 applicazioni per il tuo divertimento.

37 Gear 2 Gear 2 Neo. Leggero e affidabile. A Gear 2 si affianca Gear 2 Neo, che presenta molte delle caratteristiche di Gear 2, incluso lo schermo Super AMOLED da 1.63". Senza la fotocamera integrata, pesa solo 55 grammi, 13 in meno rispetto a Gear 2, rendendolo il prodotto perfetto per tutti quelli che preferiscono un accessorio più discreto e leggero. Come per Gear 2, sarà disponibile un'ampia gamma di cinturini e temi intercambiabili, ma con colori alternativi, tra cui il Charcoal Black, il Mocha Grey e il Wild Orange. Per aumentare l'operatività e la connettività, la nuova batteria dura fino a 3 volte più a lungo rispetto al precedente Gear, e il nuovo SO Tizen supporta fino a 17 dispositivi Galaxy.

38

39 NOTIZIESMART Seguici su:

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Guida Samsung Galaxy S Advance

Guida Samsung Galaxy S Advance Guida Samsung Galaxy S Advance Il manuale utente completo del telefono si può scaricare da qui: http://bit.ly/guidasamsung NB: la guida è riferita solo al Samsung Galaxy S Advance, con sistema operativo

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Guida introduttiva... 7

Guida introduttiva... 7 Guida per l utente SOMMARIO Guida introduttiva... 7 Anatomia di Kobo Arc 10HD... 8 Caricare Kobo Arc 10HD... 9 Mettere Kobo Arc 10HD in standby e risvegliarlo... 10 Usare il touch screen... 11 Sbloccare

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498. 1000005802-02/14 MobilePOS di CartaSi www.cartasi.it Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.0519 Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. MobilePOS, un nuovo modo di accettare i

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

BlackBerry Q10 Smartphone. Versione: 10.1. Manuale utente

BlackBerry Q10 Smartphone. Versione: 10.1. Manuale utente BlackBerry Q10 Smartphone Versione: 10.1 Manuale utente Pubblicato: 15/10/2013 SWD-20131015110931200 Contenuti Introduzione... 9 BlackBerry 10: nuove applicazioni e funzionalità... 10 Introduzione... 14

Dettagli

ASUS Fonepad MANUALE UTENTE I8376

ASUS Fonepad MANUALE UTENTE I8376 ASUS Fonepad MANUALE UTENTE I8376 i8376 Prima edizione Ottobre 2013 INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT Copyright 2013 ASUSTeK Computer, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo manuale, compresi

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Francesco Fumelli. iphone. Cos è, come funziona. Simonelli electronic Book

Francesco Fumelli. iphone. Cos è, come funziona. Simonelli electronic Book Francesco Fumelli iphone The Line by Simonelli Editore Cos è, come funziona Simonelli electronic Book Simonelli electronic Book «iphone: Cos è, come funziona» di Francesco Fumelli ISBN 978-88-7647-327-2

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Guida all Uso L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Cos è la Business Key La Business Key è una chiavetta USB portatile, facile da usare, inseribile

Dettagli

Schermata iniziale i i e. Controllo e applicazioni. Individuazione e navigazione. Sicurezza

Schermata iniziale i i e. Controllo e applicazioni. Individuazione e navigazione. Sicurezza Moto E scegli un argomento e scarica quello che ti serve In breve Avvia Schermata iniziale i i e Controllo e applicazioni personalizzazione Chiamate Contatti Messaggi E-mail Digita Socializza Ricerca Foto

Dettagli

Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1

Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1 Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1 Edizione 1.0 IT Informazioni sul presente manuale d'uso Questo è il manuale d'uso della versione software utilizzata. Importante: Per informazioni

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 820

Manuale d'uso Nokia Lumia 820 Manuale d'uso Nokia Lumia 820 Edizione 4.0 IT Suggerimento... Questa guida non è l'unica risorsa... Il telefono dispone di un manuale d'uso, sempre a portata di mano e disponibile all'occorrenza. Nella

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Guida per l'utente 1

Guida per l'utente 1 Guida per l'utente 1 2012. Tutti i diritti riservati. Acer ICONIA TAB Guida per l'utente Modello: A510/A511 Prima pubblicazione: 4/2012 Versione: 1.1 Acer ICONIA TAB Numero di modello: Numero di serie*:

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G 1. Il telefono 1 1.1 Rimozione del coperchio posteriore 1 1.2 Ricarica della batteria 2 1.3 Scheda SIM e scheda microsd 3 1.4 Accensione/spegnimento e modalità aereo

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

Guida per l'utente. Xperia L C2105/C2104

Guida per l'utente. Xperia L C2105/C2104 Guida per l'utente Xperia L C2105/C2104 Indice Xperia L Guida per l'utente...6 Introduzione...7 Informazioni sulla presente guida per l'utente...7 Cos'è Android?...7 Panoramica del telefono...7 Montaggio...8

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta,

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 1.1 Presentazione...2 2.2 Download e installazione...2 2.2 Login...3 2.2.1 Limitazioni all'accesso...4 2.3 Profili di visione...6 2.4 Reti...7 2.5 Diritti...7 3.0 Fruizione

Dettagli

Manuale RelaxBanking Mobile 1

Manuale RelaxBanking Mobile 1 Manuale RelaxBanking Mobile 1 Sommario ELENCO DELLE MODIFICHE APPORTATE NEI PRECEDENTI AGGIORNAMENTI...3 1. INTRODUZIONE...4 2. REQUISITI PRELIMINARI...7 3. L ACCESSO...9 3.1. IL CODICE UTENTE...10 3.2.

Dettagli

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Guida Rapida caratteristiche 1. Introduzione InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 520

Manuale d'uso Nokia Lumia 520 Manuale d'uso Nokia Lumia 520 Edizione 4.0 IT Suggerimento... Questa guida non è l'unica risorsa... Il telefono dispone di un manuale d'uso, sempre a portata di mano e disponibile all'occorrenza. Nella

Dettagli

per Scanner Serie 4800/2400

per Scanner Serie 4800/2400 Agosto, 2003 Guida d installazione e guida utente per Scanner Serie 4800/2400 Copyright 2003 Visioneer. Tutti i diritti riservati. La protezione reclamata per il copyright include tutte le forme, gli aspetti

Dettagli

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Augusto Scatolini (webmaster@comunecampagnano.it) Ver. 1.0 (marzo 2009) ultimo aggiornamento aprile 2009 Easy Peasy è una distribuzione

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Informazione Navigare in Internet in siti di social network oppure in siti web che consentono la condivisione di video è una delle forme più accattivanti

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

OVI-SUITE E NAVIGAZ. WEB CON CELLULARE

OVI-SUITE E NAVIGAZ. WEB CON CELLULARE OVI-SUITE E NAVIGAZ. WEB CON CELLULARE 1) Ovviamente anche su quelle GPRS, inoltre il tuo modello supporta anche l'edge. Si tratta di un "aggiornamento" del GPRS, quindi è leggermente più veloce ma in

Dettagli

Manuale dell'utente. Smart 4 turbo

Manuale dell'utente. Smart 4 turbo Manuale dell'utente Smart 4 turbo Alcuni servizi e applicazioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi. Per maggiori informazioni rivolgersi ai punti vendita. Android è un marchio di Google

Dettagli

ipod nano Guida alle funzionalità

ipod nano Guida alle funzionalità ipod nano Guida alle funzionalità 1 Indice Capitolo 1 4 Nozioni di base di ipod nano 5 Panoramica su ipod nano 5 Utilizzare i controlli di ipod nano 7 Disabilitare i controlli di ipod nano 8 Utilizzare

Dettagli

ASUS Phone. Manuale utente (e-manual)

ASUS Phone. Manuale utente (e-manual) ASUS Phone Manuale utente (e-manual) I9149 Prima edizione Giugno 2014 Nome modello: ASUS_T00P 2 Indice Note e messaggi...9 Cura e sicurezza... 10 Linee guida...10 Corretto smaltimento...11 1 Prepara il

Dettagli

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento minilector/usb minilector/usb...1 Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento...1 1. La segnalazione luminosa (led) su minilector lampeggia?... 1 2. Inserendo una smartcard il led si accende

Dettagli

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad Attraverso questo applicativo è possibile visualizzare tutti gli ingressi del DVR attraverso il cellulare. Per poter visionare le immagini

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci Manuale di Remote Desktop Connection Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci 2 Indice 1 Introduzione 5 2 Il protocollo Remote Frame Buffer 6 3 Uso di Remote Desktop

Dettagli

Mini manuale di Audacity.

Mini manuale di Audacity. Mini manuale di Audacity. Questo mini manuale è parte del corso on-line Usare il software libero di Altrascuola. Il corso è erogato all'interno del portale per l'e-learning Altrascuola con la piattaforma

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 510

Manuale d'uso Nokia Lumia 510 Manuale d'uso Nokia Lumia 510 Edizione 1.1 IT Manuale d'uso Nokia Lumia 510 Indice Sicurezza 4 Operazioni preliminari 5 Tasti e componenti 5 Tasti Indietro, Start e Cerca 6 Inserire la scheda SIM 6 Caricare

Dettagli

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1 Manuale dell'utente Registrazione del prodotto Se si registra il prodotto SMART, si verrà informati delle nuove funzionalità e aggiornamenti software disponibili. Registrazione

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

Capitolo 2 Acquisizione di contenuti per Kindle...16. Fai acquisti nel Kindle Store, quando vuoi e dove vuoi...16

Capitolo 2 Acquisizione di contenuti per Kindle...16. Fai acquisti nel Kindle Store, quando vuoi e dove vuoi...16 Guida all uso di Kindle 2 Indice Indice Consigli e suggerimenti...5 Capitolo 1 Primi passi...9 Registrazione di Kindle Touch...9 Comandi di Kindle Touch...9 Azioni su schermo... 10 Tastiera su schermo...

Dettagli

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA Avvio di Atlas 2.x sul server CONTESTO La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: Valori MINIMI per Server di TC con 10 postazioni d'esame

Dettagli

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Referenti: Coordinatore Scuole dott. Romano Santoro Coordinatrice progetto dott.ssa Cecilia Stajano c.stajano@gioventudigitale.net Via Umbria

Dettagli

Manuale d Uso. Ref: 04061

Manuale d Uso. Ref: 04061 Manuale d Uso Ref: 04061 1 Grazie per aver acquistato il lettore digitale ENERGY SISTEM INNGENIO 2000. Questo manuale fornisce istruzioni operative dettagliate e spiegazioni delle funzioni per godere al

Dettagli

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0 Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0 G. Pettarin ECDL Modulo 2: Sistema Operativo 2 Modulo 2 Il sistema operativo Windows

Dettagli

TECNOLOGIA LCD e CRT:

TECNOLOGIA LCD e CRT: TECNOLOGIA LCD e CRT: Domande più Frequenti FAQ_Screen Technology_ita.doc Page 1 / 6 MARPOSS, il logo Marposs ed i nomi dei prodotti Marposs indicati o rappresentati in questa pubblicazione sono marchi

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT)

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT) Wi-Fi Amantea Il Comune di Amantea offre a cittadini e turisti la connessione gratuita tramite tecnologia wi-fi. Il progetto inserisce Amantea nella rete wi-fi Guglielmo ( www.guglielmo.biz), già attivo

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia 300

Manuale d'uso del Nokia 300 Manuale d'uso del Nokia 300 Edizione 1.2 2 Indice Indice Sicurezza 4 Operazioni preliminari 5 Tasti e componenti 5 Inserire la carta SIM e la batteria 5 Inserire una memory card 7 Caricare la batteria

Dettagli

Progettazione di sistemi Embedded

Progettazione di sistemi Embedded Progettazione di sistemi Embedded Corso introduttivo di progettazione di sistemi embedded A.S. 2013/2014 proff. Nicola Masarone e Stefano Salvatori Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di

Dettagli

Manuale per ascoltare e creare file audio Utilizzando la tecnologia Virtual Singer (VS) di Choralia

Manuale per ascoltare e creare file audio Utilizzando la tecnologia Virtual Singer (VS) di Choralia Manuale per ascoltare e creare file audio Utilizzando la tecnologia Virtual Singer (VS) di Choralia Informazioni generali Questo manuale fornisce informazioni e istruzioni per l ascolto e la creazione

Dettagli

Telecom Italia Dicembre 2013

Telecom Italia Dicembre 2013 RICARICABILE BUSINESS TIM : PROPOSIZIONE ESCLUSIVA PER MEPA Telecom Italia Dicembre 2013 Ricaricabile Business TIM La piattaforma ricaricabile business di Telecom Italia prevede un basket per singola linea.

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "RxCamLink" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Sommario DECODER CUBOVISION 1 TELECOMANDO 3 COLLEGAMENTO ALLA TV 4 COLLEGAMENTO A INTERNET 6 COLLEGAMENTO ANTENNA 8 COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA 9 COLLEGAMENTO AUDIO

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Installazione Modem USB Momo Gestione segnale di rete Connessione Internet Messaggi di errore "Impossibile visualizzare la pagina" o "Pagina

Dettagli

ASUS Tablet E-MANUAL

ASUS Tablet E-MANUAL ASUS Tablet E-MANUAL I10044 Dicembre 2014 Prima edizione INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT Nessuna parte di questo manuale, compresi i prodotti e i software in esso descritti, può essere riprodotta, trasmessa,

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

Manuale utente iphone. Per software ios 8.1 (febbraio 2015)

Manuale utente iphone. Per software ios 8.1 (febbraio 2015) Manuale utente iphone Per software ios 8.1 (febbraio 2015) Contenuto 8 Capitolo 1: Panoramica su iphone 8 Panoramica su iphone 9 Accessori 10 Schermo Multi-Touch 10 Tasti 13 Icone di stato 14 Scheda SIM

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Offerte Smart Selection e da catalogo.

Offerte Smart Selection e da catalogo. Primavera 2015 Aziende Offerte Smart Selection e da catalogo. Prestazioni e convenienza uniche. Migliora la produttività con il mini tower OptiPlex 3020 che offre prestazioni di livello aziendale, sicurezza

Dettagli