Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate"

Transcript

1 NOTIZIE Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate Sebbene la guerra a 64-bit non sia ancora ufficialmente iniziata, le tante soluzioni che Qualcomm si appresta a lanciare nei prossimi mesi stanno letteralmente facendo impazzire la rete tra rumor di presunti modelli e rivoluzioni pronte a partire. Se ZTE sta già lavorando ad Apollo zte Apollo potrebbe essere il primo smartphone android a 64bit anche Xiaomi starebbe preparando un nuovo modello di Red Rice, smartphone di fascia bassa attualmente dotato di CPU MediaTek MT6596 octa-core. Sebbene al momento non vi siano informazioni certe, il Red Rice 64-bit potrebbe verosimilmente essere basato sul processore MediaTek MT bit quad-core Cortex-A53 con una frequenza pari a 1.5 GHz e GPU Mali-T670 con supporto Open GL ES 3.0, as well as Open CL 1.2 API. Non mancherebbe la connettività 4G e ovviamente supporto per video in alta definizione e molto altro ancora.

2 Mediatek potrebbe essere nuovamente il concorrente principali di Qualcomm nel segmento di fascia media e bassa a 64-bit anche se Intel sarà indubbiamente il terzo incomodo. HTC One KitKat: alcuni utenti evidenziano bug software delle registrazioni mono Rimedi Alcuni possessori di HTC one, dopo aver portato a termine l aggiornamento ad Android KitKat, hanno evidenziato l insorgere di un bug che riguarda le registrazioni effettuate dalla videocamera. Stando a quanto riportato, mentre la prima registrazione effettuata al riavvio del terminale viene realizzata con audio stereofonico, quelle successive sono registrate esclusivamente con il canale sinistro e, quindi, senza cattura stereofonica. E corretto precisare sin da subito che alcune prove hanno evidenziato la natura software e non hardware del problema. E stato sufficiente ripristinare una precedente release software per correggere il bug. Responsabile dell insorgere del problema sarebbe la release software , basata su Android con interfaccia utente Sense 5.5. HTC non è ancora intervenuta sul punto, ma nel frattempo è possibile seguire alcuni suggerimenti per aggirare il bug. Rimedi Temporanei: Un primo rimedio decisamente scomodo è quello di riavviare il dispositivo dopo la prima registrazione. La seconda strada effettua un reset dei microfoni più immediato: dopo aver effettuato prima registrazione, occorre chiudere la modalità camera, aprire Google Now e selezionare il pulsante Google voice. Non è necessario pronunciare alcun comando, visto che l attivazione del tasto voice consente di riattivare entrambi i microfoni; si può quindi tornare ad utilizzare la camera registrando in stereo. Anche il secondo

3 rimedio, tuttavia, è un palliativo in attesa di un fix, visto che l operazione tramite Google Now dovrà essere compiuta dopo ogni registrazione. In attesa della correzione software da parte di HTC, è possibile seguire i suggerimenti descritti e riportare le vostre esperienze nello spazio dedicato ai commenti. Avete riscontrato anche voi il bug della registrazione audio monofonica dopo aver aggiornato HTC One a KitKat con la release software ? Gear 2 con Exynos 3250 e Gear Fit con Cortex-M4: ecco i processori dei nuovi indossabili Samsung

4 Se vi state chiedendo che tipo di processori siano stati utilizzati da Samsung per i nuovi indossabili della serie Gear, ecco che nelle ultime ore sono emersi in rete i dettagli tecnici che svelano le CPU utilizzate. Non immaginatevi ovvamente soluzioni ultra potenti ma si tratta comunque di hardware in grado di soddisfare le richieste di una Ui realizzata per smartwatch. In particolare il Samsung Gear 2, il modello di punta al momento commercializzato dal produttore Coreano, monta la soluzione proprietaria Exynos 3250 un chip dual-core con frequenza pari a 1GHz. Si tratta ovviamente di una CPU proprietaria che migliora le prestazioni del precedente modello che ha un processore Dual Core analogo ma da 800MHz. Grazie a Tizen che richiede meno energia, il nuovo Gear 2 può avere un clock maggiore senza andare ad inficiare l autonomia.

5 Per quanto riguarda invece il Gear Fit, troviamo un processore realizzato dalla ST-Microelectronics e identificato con il numero modello STM32F439. Si tratta dell inedita soluzione Cortex-M4 con un clock che potrebbe apparire ridicolo: 180MHz. Un hardware che però deve muovere un sistema molto particolare, ovvero basato su RTOS Samsung gear fit: il sistema operativo è RTOS è non Tizen o Android che oltre ad essere leggerissimo, ha un consumo energetico molto scarso.

6 FlatDroid: un icon pack con oltre 1600 icone e 25 sfondi FlatDroid è un iconpack ispirato allo stile google, che renderà il vostro dispositivo unico. Se volete rinnovare la vostra home mantenendo però uno stile di icone riconoscibile e non totalmente modificato, FlatDroid potrebbe essere un buon acquisto. Il tema contiene più di 1670 icone, 25 wallpapers, skin personalizzata, e una speciale sezione COLORFUL! Il prezzo non è elevato e lo potete vedere e scaricare sul play store Puoi scaricarla scannerizzando il seguente QR:

7 Samsung Galaxy S5 Gold: esclusiva Vodafone anche in Italia con 6 mesi di internet 4G Arrivano ulteriori rumor su iphone 6 che vedrebbero un lancio in due tempi con due modelli diversi. Il modello da 5.5 pollici potrebbe essere posticipato di qualche mese per alcuni problemi produttivi del display mentre, secondo un report proveniente dal sito giapponese EMSOne, luglio sarà il mese per la produzione di massa della versione da 4.7 pollici, seguita a settembre dal modello da 5.5 pollici. Simile segnalazione da parte di Reuters che vi riportammo qualche giorno fa, dove si ipotizzava uno start produttivo a maggio per il modello più piccolo, seguito dal fratellone successivamente, per via di difficoltà produttive con la tecnologia in-cell del pannello. Qualche giorno addietro vi segnalammo alcuni documenti interni emersi nel corso della diatriba legale con Samsung, che indicavano chiaramente come il rilascio di un iphone dalla diagonale superiore ai 4 pollici, sarebbe risultato logica conseguenza per l evoluzione presa dal mercato ed i desideri degli acquirenti. Tra le probabili caratteristiche di iphone 6, si vocifera l abbandono del Gorilla Glass in favore di una protezione in vetro zaffiro, design più sottile e display borderless, oltre al classico aggiornamento di processore e fotocamera.

8 OnePlus One: tutto pronto per la vendita Ecco i dettagli per l acquisto Tutto è pronto per l arrivo del OnePlus One che verrà svelato il 23 Aprile. Sul Forum ufficiale del produttore è apparso un post che cerca di chiare e spiegare il sistema di vendita, logistica e spedizione dei prodotti. Per prima cosa il sito offrirà da subito la traduzione nelle varie lingue per poter offrire un esperienza più semplice ed immediata in base alla vostra zona di connessione. La valuta sarà determinata automaticamente e dunque subito in Euro per noi Europei. La spedizione avverrà direttamente dai magazzini più vicini alla nostra nazione e, per l Europa, la spedizione avverrà dall interno della comunità e dunque non dalla Cina con dogane di mezzo e tempi di attesa lunghi. Inoltre OnePlus fornirà anche assistenza diretta tramite il Forum ufficiale e sito o tramite servizio clienti in inglese che cercherà comunque di aiutarvi nella nostra lingua. Per l invio in assistenza dei prodotti infine, la spedizione verrà fatta verso il magazzino più vicino e sarà a carico dell azienda. Successivamente e in base al gradimento del prodotto, potranno essere ampliati i servizi post vendita, di assistenza e supporto.

9 Sony Vaio TAP 11 e gli ibridi Windows. Mercato promettente o in declino? Il mercato dei dispositivi ibridi Windows è un segmento (o con una visione più pessimistica, una ristretta nicchia del mercato consumer) che ha beneficiato non poco dell arrivo del sistema operativo Windows 8/Windows 8.1. Per dispositivi che hanno la non semplice ambizione di soddisfare tutto e tutti dalle esigenze del professionista a quelle dell utente consumer, da chi cerca un buon tablet a chi è interessato ad un ultrabook Windows 8 sembra la scelta migliore. La doppia faccia dell OS di Microsoft, metà interfaccia desktop, metà interfaccia tablet, è quanto mai appropriata per prodotti che devono svolgere entrambi i compiti. Gli ibridi affascinano, perchè, chi più, chi meno, è attratto dal concetto di semplicità, contrapposto a quello di difficoltà. Perchè acquistare due o tre prodotti quando un ibrido accontenta tutti, verrebbe da chiedersi. E tutto così semplice? Proviamo a scoprirlo con un prodotto che ha fatto della natura ibrida il suo cavallo di battaglia, Sony Vaio Tap 11. Prova complicata quella che ha per protagonista Sony Vaio Tap 11, un dispositivo arrivato sul mercato come una delle migliori alternative al Surface Pro di Microsoft. Un test difficile perchè alle doti intrinseche del dispositivo si sono contrapposte, prima del previsto, le vicende della sua commercializzazione, caratterizzata, come è noto, dalla prematura scelta del produttore nipponico di porre fine alla sua distribuzione una vicenda strettamente correlata alla decisione di Sony di interrompere la produzione di PC, dismettendo il brand Vaio. L interruzione della commercializzazione del Vaio TAP 11 è intervenuta in

10 corso d opera, mentre eravamo al lavoro per ultimarne la review, ma l intera vicenda ci ha dato modo di riflettere sia sul Sony Vaio Tap 11, sia, più in generale, sul mercato di prodotti simili (non diciamo identici, perchè il Vaio a nostro avviso resta un prodotto unico per molti aspetti). Se dovessimo seguire il consueto approccio utilizzato con altre recensioni, dovremmo subito mettere in evidenza le indiscusse doti costruttive del prodotto, che viene subito percepito come un device realizzato con standard qualitativi estremamente elevati:scocca in lega di magnesio (molto solida e dal peso di 830 grammi), display da 11.6 TRILUMINOS (con un vetro un po troppo riflettente in esterna per un prodotto che ha ambizioni da PRO, ma di ottima qualità su tutti gli altri fronti), configurazioni hardware che partono dalle più economiche basate su CPU Pentium e arrivano a quelle basate su Intel Core I5 (con GPU dalla Intel HD alla Intel HD 4200), dotazione di memoria con 4GB di RAM e storage da 128 GB in tutte le configurazioni (adeguata per la maggior parte degli utilizzi, nonchè espandibile tramite microsd) e connettività comprendente il connettore micro HDMI, un uscita USB 3.0(con formato standard) e le consuete connettività Bluetooth 4.0, NFC e WiFi. Il Sony Vaio Tap 11 ribadisce la sua natura di dispositivo ibrido, mettendo a disposizione dell utente tre elementi che sono in grado di cambiare volto all esperienza d utilizzo: uno stand integrato con inclinazione regolabile, uno stilo capacitivo per controllare il digitalizzatore attivo del touchscreen (in più di un occasione si è rivelato determinante per controllare gli elementi più ridotti dell interfaccia utente, ad esempio, mentre si utilizza Photoshop) e, da ultimo, la cover magnetica con tastiera integrata wireless: un piccolo miracolo ingegneristico, perchè, in sostanza, è la tipica, ottima, tastiera dei Sony VAIO, senza fili e con uno spessore di pochi millimetri. Unico difetto: per ricaricarla bisogna collegarla al tablet (circostanza che, come è facile intuire, preclude l utilizzo del Vaio TAP 11, mentre si ricarica la tastiera) Utilizzo Ultrabook Lo ammettiamo, dopo i primi minuti di utilizzo del Sony Vaio Tap 11, la nostra anima da techno-fan prende il sopravvanto e cediamo al fascino di un prodotto potente, grazie alla configurazione con core i5, dall elevatissima qualità costruttiva e per certi aspetti onnipotente (tablet, ultrabook, tavoletta grafica e, perchè no, in modalità stand anche un po cornice digitale gigante o TV quando scorriamo la galleria immagini e usiamo l applicazione RAI TV). Possiamo fare tutto (o così almeno riteniamo), quindi iniziamo ad affrontare la nostra giornata lavorativa in assetto Ultrabook: scrivania, stand aperto, tastiera wireless connessa, stesse attività che svolgiamo con il nostro tradizionale ultrabook (WiFi sempre attivo, luminosità in interna ad un quarto di scala, utilizzo abbastanza pesante del browser internet e Photoshop in esecuzione insieme al client di Skype).

11 Iniziamo a lavorare alle 8.30 e la tastiera ci conquista subito, amiamo le tastiera con i tasti ad isola e quella del Vaio Tap 11 è eccellente, ottimo feedback, velocità di digitazione che eguagliano presto quelle che raggiungiamo con il PC desktop. La Type Cover del nostro Surface Pro è un pallido ricordo, questa è una tastiera seria pensiamo, da vero prodotto pro. Anche lo schermo da 11.6 ci fa dimenticare quello del Surface Pro, non tanto per qualità, quanto per dimensione. Matura in noi la convinzione che, per sessioni desktop prolungate, il connubio 11.6 FullHD è molto più indicato per non affaticare troppo la vista ed avere una buona superficie a disposizione. Componiamo rapidamente i testi e, solo a tratti, siamo distratti dalla ventola del Vaio Tap 11 che si attiva ricordandoci che un tablet con un Core i5 (benchè con architettura Haswell) presenta delle criticità a livello costruttivo che sono più elevate rispetto a quelle di un ultrabook, non fosse altro per la necessità di concentrare in uno spazio per forza di cose più ridotto una maggior numero di componenti (pannello LCD con digitalizzatore, batteria, scheda madre, sistema di raffreddamento, etc, etc). Buono il touchpad integrato nella tastiera, anche se a tratti ci sembra un po pigro, ma per una maggiore comodità colleghiamo il nostro mouse a filo (siamo dei sentimentali, ma il mouse a filo ci piace ancora tanto e soprattutto non consuma batteria) e l unica porta USB del Vaio Tap 11 viene occupata; poco male, colleghiamo l HUB USB quando si presenta la necessità di trasferire alcuni dati dalla penna USB (nel frattempo il caos sulla nostra scrivania cresce). Risolto il problema dell unica porta USB, continuiamo a svolgere tutti le attività che effettuiamo con il nostro Ultraboook con display da 11.6, cercando di esplorare di tanto in tanto la comodità insità nell avere una tastiera wireless, separata dallo schermo. Comoda, però, sino a quando si ha un piano a disposizione, ma in treno, in autobus, sul divano trovare l equilibrio perfetto

12 tra stand, tastiera e ginocchia diventa mestiere da equilibristi. Alle la tastiera BT si spegne (forse non l abbiamo caricata abbastanza? eppure ci sembrava di si) e con essa sfuma il desiderio di utilizzare Vaio Tap 11 come Ultrabook. Utilizzo tablet con stilo in ambiente desktop Non ci diamo per vinti e sfoderiamo lo stilo, mettiamo da parte la tastiera ormai scarica e sfruttiamo l ampia superfice dello schermo con la tastiera virtuale. Anche se lo stilo non fa sentire eccessivamente la necessità di ricorrere al mouse tradizionale e risulta determinante per interagire con l interfaccia utente, la nostra produttività cala drasticamente. Brusco il passaggio dalla tastiera fisica a quella virtuale, che non ci permette più di raggiungere la stessa velocità di composizione dei testi. Dopo circa 20 minuti di utilizzo ibrido con tastiera virtuale e stilo, decidiamo che è tornato il momento di ricorrere a strumenti di input più tradizionali e colleghiamo tastiera e mouse, rigorosamente a filo per non incidere negativamente sulla batteria. Ricominciamo ad utilizzare il VAIO Tap 11, ma la nostra sessione di lavoro termina poco dopo: alle 11:30 la batteria è esaurita, dopo tre ore di lavoro, traguardo ben distante dalle sei ore di autonomia che solitamente raggiungiamo con il nostro tradizionale ultrabook e decisamente insufficiente per coprire la giornata lavorativa. E venuto il momento di tornare a ricaricare sia tablet, sia la tastiera ma, come detto, per ricaricare quest ultima siamo costretti ad ancorare la cover sul tablet, rinunciando ad utilizzarlo, quindi decidiamo di continuare a lavorare con mouse e tastiera a filo, ma connessi alla presa di corrente. La nostra iniziale convinzione di avere a che fare con un dispositivo onnipotente subisce un brusco ridimensionamento. Davanti a noi abbiamo una sorta di All-in-one con un monitor da 11.6 che deve restare connesso alla rete

13 elettrica, che di tanto in tanto ci saluta con lo sbuffo della ventola, ma che non fa rimpiangere le prestazioni raggiunte dal nostro ultrabook, grazie alla potente CPU I5. Insomma, l idea della mobilità è sfumata, ma non la nostra produttività. Utilizzo come tablet puro Arriva la fine della giornata e prima di attivare sia noi che il Vaio Tap 11 in modalità divano, abbiamo il tempo per effettuare qualche scatto con la fotocamera posteriore da 8 megapixel, equipaggiata con un sistema di autofocus. Avremmo un certo imbarazzo a scattare foto in strada con un tablet da 11.6, ma l idea di avere un buona fotocamera integrata non dispiace, anche perchè da un prodotto che è votato anche alla produttività ci si aspetta che abbia la capacità di acquisire in maniera dignitosa documenti, biglietti da visita, slide di una presentazione. Fortunatamente il Vaio TAP non delude e torna a far dimenticare la prestazione opaca del Surface Pro, al pari dell idea che una fotocamera di buona qualità non serve assolutamente nulla con un tablet, idea che condividiamo in parte, ma non del tutto se l impiego è quello descritto. Soppesata anche la sezione fotocamera non resta che far riposare i nostri polpastrelli che hanno scritto news per tutto il giorno sul divano, insieme al Sony Vaio Tap 11. E un divano particolarmente affollato, perchè a contendere il posto di gadget serale al Sony Vaio Tap 11 troviamo anche il nostro Lenovo Mix 2 e un HP Omni10. Non ci curiam di lor, il nostro Vaio Tap 11 ha un display più ampio, più luminoso, un

14 processore più prestante (e pure tastiera e stilo, che, tuttavia, sul divano ci servono a poco). Consultiamo le news di Bing, controlliamo il nostro blog (in portrait l esperienza d uso è decisamente immersiva con l enorme foglio virtuale che ci risucchia letteralmente), manteniamo la nostra TV rigorosamente spenta, visto che con l applicazione Rai TV e un display da 11.6 ne possiamo tranquillamente fare a meno. L esperienza d uso è piacevolissima anche se 830 grammi iniziano a farsi sentire dopo poco, suggerendoci che è venuto il momento di cambiare posizione. Dopo un ora la tentazione di riprendere in mano il Lenovo Mix 2 è forte: è vero, non è così potente, non ha un feeling così premium come il Vaio Tap 11 e il display da 8 non può competere con il Triluminos del Vaio Tap 11, ma è tremendamente comodo da maneggiare con poco più di 300 grammi. L autonomia, nel frattempo, non delude e riusciamo a coprire la serata senza necessità di collegare il caricabatterie. Prima di terminare la giornata balena l idea di mettere alla prova la scheda grafica HD 4200: esploriamo lo Store di Windows 8 prima con Asphalt 8 che gira in maniera ottimale, poi passiamo a Zombie Driver HD, un semplice giochino in apparenza, ma il mix di effetti di luce, shader, non morti in quantità industriale e grafica poligonale riesce a piegare i SoC Bay Trail, molto meno la GPU del Vaio Tap 11. Non raggiungiamo gli agognati 60 fotogrammi al secondo, ma l esperienza di gioco è migliore rispetto a quella provata con il Lenovo Mix 2. Infervorati dalle prestazioni raggiunte e da estimatori della piattaforma ludica di Steam, installiamo il client e scarichiamo un titolo acquistato diverse settimane fa, Giana Sisters: Twisted Dreams. Lo ammettiamo, siamo esigenti, effetti al massimo, DX11, gamepad Xbox 360 connesso alla USB 3.0, tutto è pronto, schermata nera di caricamento, le sorelline iniziano la loro corsa, ma lo fanno molto lentamente, troppo per un gamer. Il Sony Vaio Tap 11 è potente, ma non così tanto. Conclusioni Scrivere una recensione di un prodotto che, ormai, non è più ufficialmente in commercio, può sembrare un operazione insensata ma non lo è se consente di trarre delle conclusioni di più ampio respiro sul settore di appartenenza dello specifico dispositivo. Sony Vaio Tap 11 è esemplare nel rappresentare la categoria dei dispositivi ibridi Windows 8 con tutti i loro pregi ed i loro difetti. Sony ci ha messo molto del suo per perfezionare ogni aspetto hardware del tablet, al di là del concept che si trova alla sua base. Che si tratti del parere di un un techno-fan o di quello un semplice utente interessato alla categoria degli ibridi, il giudizio su qualità costruttiva, design, qualità del display e della tastiera è quasi unanime. La caratura di prodotto di fascia alta è evidente (al pari del prezzo) e non è possibile muovere particolari critiche a nessuno degli aspetti descritti. Al tempo stesso, Sony Vaio Tap 11 paga lo scotto di appartenere ad una categoria di prodotti che non è ancora riuscita a superare alcuni limiti che sono propri dei dispositivi che hanno l ambizione di fare un po tutto e bene. L utilizzo del Vaio Tap 11 come sostituto dell Ultrabook non delude per potenza, qualità del display ed efficienza della tastiera wireless, ma non convince per durata della batteria e per un sistema con

15 tastiera separata che, per quanto comodo su di un piano, non lo è per utilizzi in mobilità ancora più estremi (come detto è quasi impossibile usare la combo tablet + tastiera in treno, in autobus, in auto e in generale in tutte le occasioni in cui è necessario sfruttare le ginocchia come piano). Non è nemmeno semplice suggerire l utilizzo incondizionato del Vaio Tap 11 come sostituto del tablet, perchè anche se Sony ha fatto miracoli con gli 830 grammi e la scocca in lega di magnesio, le dimensioni e gli ingombri generali restano importanti e il desiderio di tornare ad uno dei nuovi tablet 8 Bay Trail forte, in tutte le circostanze in cui la potenza di calcolo non rappresenta la vera discriminante. Non bocciamo a prescidere il Sony Vaio Tap 11 (a ben riflettere è stata Sony stessa a farlo interrompendo la commercializzazione al pari di quella degli altri prodotti Vaio), nè l intera categoria degli ibridi. Il primo non può fare a meno di suscitare un fascino (in parte irrazionale, lo ammettiamo) nell utente appassionato di tecnologia per l appartenenza alla categoria dei prodotti di fascia molto alta ed è in ogni caso adatto a chi cerca principalmente un tablet di dimensioni generose con una buona propensione a svolgere attività di produttività personale (a patto di non pretendere di coprire una giornata lavorativa con un unica carica della batteria). La seconda, seppur non così matura come quella dei tablet Windows 8 puri, che trovano una loro ragion d essere nel prezzo contenuto e nella capacità di porsi come delle reali alternative ai tablet Android e ios, ha dalla sua parte la capacità di essere declinata in una molteplicità di form-factor - rientranti nella macrocategoria degli ibridi Se la soluzione di Sony può non sembrare adatta a chi cerca il sostituto ideale del tablet e dell ultrabook, ciò non toglie che altri produttori hanno

16 interpretato il concetto di ibrido con forme differenti (ved. ad esempio ultrabook con schermo touch rotante e reclinabile). Ulteriori considerazioni legate al prezzo del prodotto appaiono inappropriate, alla luce della già menzionata interruzione della produzione. Il modello che abbiamo provato con Core i5 superava i 1000 euro, troppi a nostro avviso anche per un prodotto di qualità così elevata, visti i limiti descritti. E anche vero che con l interruzione della produzione, potrebbe iniziare la stagione dei saldi e non essere così difficile trovare una buona offerta per la versione con i3 a prezzi vantaggiosi, sempre ammesso che si accettino di buon grado alcuni limiti di un prodotto con l ambizione del tuttofare.

17 Google Calendar: prime immagini della nuova versione completamente ridisegnata Continuano ad emergere nuove informazioni per quello che ormai sembra essere il nuovo look della prossima distribuzione Android. Considerando infatti i cambiamenti visti in Gmail Gmail su Android potrebbe presto rinnovarsi con una nuova UI e le novità grafiche che adesso hanno come protagonista Google Calendar, è realistico pensare che tutte queste novità arriveranno magari come update tramite Play Store ma saranno sicuramente parte della prossima major release di Android che includerà anche nuove indicazioni per il design delle applicazioni, almeno a giudicare dalle immagini fino ad oggi emerse.

18 Google Calendar trova la stessa impostazione grafica di Gmail precedentemente anticipato e, andando più a fondo., possiamo notare uno stile molto semplice, pulito, flat e molto vicino allo stile dei concept visti in Android Wear

19 Sebbene non sia possibile sapere a che device appartengano le screen (probabilmente un HTC), possiamo notare anche uno spostamento delle impostazioni nella parte bassa del menu laterale (adesso sono in ordine rispetto alle altre voci). In secondo piano possiamo notare nuovamente il grande tasto + rosso come in Gmail, segno che probabilmente questo elemento sarà una sorta di costante in molte app che vedono l inserimento di nuovi eventi.

20 Timely, cosi chiamato internamente Google Calendar in questa forma, vedrà anche un integrazione con i Social Netowork con la possibilità di ricevere un con gli eventi della giornata o interagire direttamente con un determinato Social. Non mancano i compleanni e una serie di impostazioni che permettono di gestire in modo avanzato gli eventi letti da Gmail. Un upgrade che sembra davvero corposo e che sicuramente, se confermato, sarà applicato a tutte le principali applicazioni di sistema.

21 Tablet sorpassano per la prima volta i notebook nelle vendite, succede in Brasile Secondo le stime di Digitimes la vendita di notebook nel mese di Marzo è stata portentosa, soprattutto se considerato il periodo particolamente buio per il settore, ma dal Brasile arrivano notizie ben diverse. Una recente ricerca condotta da IDC ha infatti evidenziato che nel paese sudamericano il numero di tablet commercializzati ha superato per la prima volta quello dei notebook, un passaggio atteso da tutti ma giunto prima di quanto ci si potesse aspettare. Il periodo di riferimento è l ultimo trimestre del 2013, mesi in cui pare siano stati venduti ben 3 milioni di tablet a fronte di soli 2.8 milioni di laptop, un aumento pari al 142% rispetto ai numeri del Q Il confronto è in parte impari, molti dei tablet sono infatti low-cost, ai tanti ipad di tutte le generazioni troviamo affiancati una miriade di modelli Android con costo medio decisamente più basso rispetto ai notebook. Questo risultato è il primo dell industria. Nell ultimo trimestre del 2013, abbiamo visto il sorpasso dei tablet ai di laptop nelle vendite per la prima volta da quando questi dispositivi sono giunti sul mercato. In totale si sono registrati 8.4 milioni di tablet venduti in Brasile nel 2013, con un incremento importante e pari al 157% rispetto al C è da ricordare che tra questi device ci sono anche i Windows 8 con potenziale da mini PC, i tanti Bay Trail hanno infatti raggiunto prestazioni convincenti a costi contenuti, una valida alternativa al classico notebook. Nella categoria tablet rientrano poi gli

22 apprezzatissimi ibridi, tablet con tastiera fisica accessoria che rappresentano la vera evoluzione della specie.

23 SMARTPHONE Il nuovo HTC One (M8), interamente in alluminio, è stato concepito in modo eccezionale ed è veramente piacevole da prendere in mano e da utilizzare. La monoscocca in alluminio avvolge lo schermo con le sue linee armoniose e i bordi arrotondati. Con il suo profilo sottile e curvo e la rifinitura in alluminio spazzolato, l'htc One è uno smartphone splendido che si adatta in modo perfetto al palmo della mano. Ma non è solamente un bell'oggetto di design! E' dotato di tecnologie all'avanguardia ed è tanto bello all'esterno quanto performante all'interno. Avvicina il telefono all'orecchio per rispondere automaticamente a una chiamata. Accedi alle applicazioni facendo scivolare il dito. Chiama i tuoi contatti con i comandi vocali. Tocca due volte lo schermo per sbloccare il telefono, controlla l'ora, il meteo e le notifiche. Oppure fai scivolare il dito verso l'alto per lanciare le ultime applicazioni, verso sinistra per le widget e verso destra per HTC BlinkFeed : il tutto anche quando lo smartphone è in standby!

24 Non serve essere esperti di fotografia per aggiungere effetti speciali professionali alle tue foto! L'HTC One (M8) è dotato della Fotocamera Duo con doppia lente che cattura le informazioni sulla profondità del campo visivo in un solo scatto. Potrai modificare la messa a fuoco anche dopo aver scattato la foto: metti a fuoco l'immagine in primo piano oppure lo sfondo e aggiungi effetti con la funzionalità Stagioni. Scatta il selfie perfetto con la fotocamera frontale da 5 MP. Includi nelle foto tutti gli amici e tutto il paesaggio che ti circonda grazie all'obiettivo grandangolare. Sorridi al momento giusto grazie al timer. In più, il modo Ritratto ti permette di ritoccare i visi per un risultato perfetto. Crea dei mini film in pochi secondi. Scegli le foto e i video che vuoi montare, seleziona un tema, aggiungi una colonna sonora* e il gioco è fatto! E dopo aver finito, condividi i tuoi film con gli amici e lascia che apportino il loro tocco personale. Crea una schermata Home su misura, su cui sono visualizzati tutti i tuoi contenuti preferiti: news, social network, foto E aggiornala quando vuoi. Ogni giorno una nuova rivista, scritta apposta per te! Colori: oro; silver; antracite Concepito in modo eccezionale Fatto da un solo blocco di alluminio, con gli angoli arrotondati e le curve eleganti si adatta perfettamente al palmo della mano. E' piacevole da prendere in mano e da usare. Semplice da utilizzare Avvicina semplicemente il telefono all'orecchio per rispondere automaticamente a una chiamata e accedi alle applicazioni facendo scivolare il dito. Per sbloccare il telefono basta toccare due volte lo schermo. Un suono veramente potente Il doppio altoparlante, sistemato in modo intelligente sulla parte frontale del telefono, integra degli amplificatori per offrire un suono più chiaro, potente ed equilibrato. Foto dal risultato professionale Scegli cosa mettere a fuoco, sfoca lo sfondo, inclina lo smartphone per guardare l'immagine da un angolo diverso. Spazio per archiviare tutto Con una memoria interna di 16 GB, che si può estendere fino a 128 GB con la scheda microsd e con 65 GB di spazio di archiviazione in linea su Google Drive, non ti mancherà lo spazio per le foto, i video, la musica e le applicazioni. Monta video in tutta semplicità Crea dei mini film in pochi secondi, a partire dalle tue foto, dai tuoi video e dalle tue canzoni. Condividili con gli amici e lascia che apportino il loro tocco personale.

25 I tuoi contenuti preferiti Crea la tua schermata Home su misura con tutti i tuoi contenuti preferiti: news, social network, foto E aggiornala quando vuoi. Grande, luminoso e resistente Lo schermo da 5 pollici Full HD 1080p in resistente vetro Corning Gorilla 3 è fatto per durare. Diventa specialista nei selfie Con la fotocamera frontale da 5 MP, scatta il selfie perfetto. Includi nelle foto tutti gli amici e tutto il paesaggio che ti circonda grazie all'obiettivo grandangolare. Sorridi al momento giusto grazie al timer. In più, il modo Ritratto ti permette di ritoccare i visi per un risultato perfetto. Tanto tempo per le tue attività preferite La batteria da 2600 mah è associata ad un processore a basso consumo e ha un'autonomia impressionante. Avrai tutto il tempo per navigare, guardare, ascoltare, scrivere e parlare.

26 Cattura i momenti più importanti Samsung svela il nuovo Galaxy S5 e la nuova gamma Gear. la tua vita Messa a fuoco rapida Non perderti l'azione Scatta e cattura l'azione nel momento stesso in cui avviene! La messa a fuoco automatica di Galaxy S5, ancora più veloce, ti consente di scattare foto a oggetti in movimento catturando ogni singolo momento dell azione. E non ti perdi neanche un istante dei tuoi momenti più importanti.

27 HDR- colore ricco Per immagini più luminose e vivide Sia per scattare foto sia per registrare video, puoi attivare la modalità HDR colore ricco quando c'è una forte controluce o quando il soggetto è in penombra. E in più, puoi vedere in anteprima e in tempo reale in che modo la luce naturale e i colori vengono riprodotti lo scatto.

28 Messa a fuoco selettiva Metti a fuoco i tuoi ricordi Con la messa a fuoco selettiva metti in risalto il protagonista della tua foto sfocando tutto il resto. In qualsiasi momento potrai cambiare nuovamente il punto di messa a fuoco, a seconda delle tue preferenze.

29 Supporta uno stile di vita più sano

30 Sensore di frequenza del battito cardiaco Per controllare la tua forma fisica Galaxy S5 è il primo smartphone dotato di un sensore integrato per la misurazione della frequenza del battito cardiaco. Grazie al sensore, puoi misurare in pochi istanti la frequenza cardiaca direttamente sul tuo telefono in qualsiasi momento del giorno

31 Appoggia il dito sulla parte posteriore del Galaxy S5 e misura la frequenza del tuo battito cardiaco. S Health Un personal trainer smart Un vero e proprio personal trainer al tuo serivzio. Con il nuovo S Health puoi monitorare il tuo allenamento quotidiano, il tuo stato di salute e l'alimentazione, per essere sempre in forma. Il nuovo Galaxy S5 si connette con il nuovo Samsung Gear Fit e Gear 2 per darti ancora più libertà di azione.

32 Metti il turbo Download Booster Combina Wi-Fi e LTE per una velocità di download mai vista Scarica ad una velocità mai vista prima attivando Download Booster* che combina le velocità di Wi-Fi e LTE, e il download è già finito. MIMO (Multi-Input Multi-Output) Doppia Connessione, Maggior Velocità

33 La 5 generazione del protocollo Wi-Fi ac e la tecnologia MIMO 2x2 presenti sul Galaxy S5 permettono di amplificare la potenza di connessione assicurando un'incredibile stabilità e velocità. * Proteggi i tuoi contenuti da polvere e acqua Resistente a polvere e acqua Ancora più resistente Grazie alla certificazione IP67, il Galaxy S5 è resistente a sudore, pioggia, liquidi, sabbia e polvere, per proteggere il tuo telefono durante qualsiasi attività e in ogni situazione.

34 SMARTWATCH Gear Fit. Il tuo personal trainer. Come primo dispositivo indossabile dotato di uno schermo Super AMOLED curvo, Samsung Gear Fit è pronto per rivoluzionare il modo in cui ti alleni. È dotato di uno schermo curvo Super Amoled da 1.84" - il primo al mondo - cinturino intercambiabile e permette di ricevere notifiche istantanee di chiamate, , messaggi e altro. Tuttavia, quello che rende Gear Fit così rivoluzionario è il fitness manager integrato, che include il cardiofrequenzimetro e un vero e proprio "personal trainer" che ti consiglia in ogni momento. In breve tempo diventerà il tuo compagno ideale per tenere sotto controllo benessere e forma fisica. E in più, Gear Fit è compatibile con più di 20 dispositivi Galaxy tramite il nuovo SO Tizen. Gear Fit

35 Gear Fit con schermo Super AMOLED curvo Gear Fit con cinturini e temi intercambiabili

36 Notifiche istantanee per chiamate e Gear 2. Funzionalità e stile. Gear 2 include ancora più funzionalità e ti dà la possibilità di personalizzarlo come preferisci. Il nuovo design più compatto, con la fotocamera da 2MP e il microfono inseriti nella cornice, e la gamma di cinturini e temi intercambiabili, ti permettono di creare il tuo stile. Il nuovo fitness manager integrato include il cardiofrequenzimetro e Real Time Coaching. Tra le altre caratteristiche un player musicale integrato con 4GB di memoria che si collega ad auricolari Bluetooth, WatchOn Remote per controllare TV o decoder, e un ecosistema esteso a più di 100 applicazioni per il tuo divertimento.

37 Gear 2 Gear 2 Neo. Leggero e affidabile. A Gear 2 si affianca Gear 2 Neo, che presenta molte delle caratteristiche di Gear 2, incluso lo schermo Super AMOLED da 1.63". Senza la fotocamera integrata, pesa solo 55 grammi, 13 in meno rispetto a Gear 2, rendendolo il prodotto perfetto per tutti quelli che preferiscono un accessorio più discreto e leggero. Come per Gear 2, sarà disponibile un'ampia gamma di cinturini e temi intercambiabili, ma con colori alternativi, tra cui il Charcoal Black, il Mocha Grey e il Wild Orange. Per aumentare l'operatività e la connettività, la nuova batteria dura fino a 3 volte più a lungo rispetto al precedente Gear, e il nuovo SO Tizen supporta fino a 17 dispositivi Galaxy.

38

39 NOTIZIESMART Seguici su:

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Dal 23/08/2014 al 01/09/2014. 199 50 pezzi CENTRO COMMERCIALE LANCIANO. SS 84 Loc. Gaeta Lanciano

Dal 23/08/2014 al 01/09/2014. 199 50 pezzi CENTRO COMMERCIALE LANCIANO. SS 84 Loc. Gaeta Lanciano Dal 23/08/2014 al 01/09/2014 199 CENTRO COMMERCIALE LANCIANO SS 84 Loc. Gaeta Lanciano Operazione Sottocosto su Smartphone e accessori dal 23/08/2014 al 01/09/2014 Dal 23/08/2014 al 01/09/2014 Galaxy S5

Dettagli

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Rev. 1.2 del 26 ottobre 2012 Pagina 1 di 15 1. Caratteristiche principali del prodotto Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è il dispositivo basato su piattaforma

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola

Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola sempre più digitale. Con il Brand MyKronoz si impegna ad

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

Scritto da Alessandro Crea Venerdì 13 Dicembre 2013 10:07 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Dicembre 2013 10:30

Scritto da Alessandro Crea Venerdì 13 Dicembre 2013 10:07 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Dicembre 2013 10:30 Oggi, è meglio acquistare un Chromebook o un tablet? Sono due dispositivi apparentemente non paragonabili, ma abbiamo provato comunque a metterli a confronto. I Chromebook sono considerati dei sostituti

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

Apple iphone 5C 8GB. Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6. oppure. + contributo iniziale

Apple iphone 5C 8GB. Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6. oppure. + contributo iniziale Catalogo Consumer Apple iphone 5C 8GB Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6 Casa Apple iphone 5C 16GB Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

Olga Scotti. Basi di Informatica. Il sistema operativo Windows

Olga Scotti. Basi di Informatica. Il sistema operativo Windows Basi di Informatica Il sistema operativo Windows Perchè Windows? MS-DOS: Interfaccia di solo testo Indispensabile conoscere i comandi Linux & Co. : Meno diffuso soprattutto nelle aziende Bella interfaccia

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Capittol lo 2 Visualizzazione 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Nel primo capitolo sono state analizzate le diverse componenti della finestra di Word 2000: barra del titolo, barra dei menu,

Dettagli

Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet. La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio

Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet. La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio Smartphone & Tablet: impariamo ad usare la fotocamera E'

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

Corso base di informatica

Corso base di informatica Corso base di informatica AVVIARE IL COMPUTER Per accendere il computer devi premere il pulsante di accensione posto di norma nella parte frontale del personal computer. Vedrai apparire sul monitor delle

Dettagli

Windows 8 Pro: per le piccole imprese

Windows 8 Pro: per le piccole imprese Windows 8 Pro: per le piccole imprese Le crescenti esigenze delle piccole imprese di oggi Bilanciare lavoro e vita privata Lavorare in modo più efficiente Mantenere la connessione anche in viaggio Mantenere

Dettagli

Da oggi Gruppo Pixel ti permette di avere una App aziendale personalizzata per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti!

Da oggi Gruppo Pixel ti permette di avere una App aziendale personalizzata per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti! Da oggi Gruppo Pixel ti permette di avere una App aziendale personalizzata per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti! Un App studiata per te! Con la tua App personalizzata per smartphone e tablet, avrai

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Panoramica Masergy Communicator

Panoramica Masergy Communicator Panoramica Masergy Communicator Guida rapida di riferimento Versione 20 marzo 2014 1 Cos'è Masergy Communicator? Masergy Communicator fornisce agli utenti finali un'esperienza di comunicazione unificata

Dettagli

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1).

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1). La barra multifunzione La barra multifunzione e il pulsante Microsoft Office Se avete lavorato per tanti anni con la suite da ufficio Office, questa nuova versione 2007 può disorientarvi davvero molto.

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Mobile Connect Pro. Attiva il tuo account. Sono inclusi 200 MB di dati al mese per 3 anni. Mobile Broadband

Mobile Connect Pro. Attiva il tuo account. Sono inclusi 200 MB di dati al mese per 3 anni. Mobile Broadband Mobile Connect Pro Attiva il tuo account Mobile Broadband Sono inclusi 200 MB di dati al mese per 3 anni Benvenuti in HP Mobile Connect Pro HP Mobile Connect Pro è un servizio a banda larga mobile pay-as-you-go

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

4.1.1.1 APRIRE UN PROGRAMMA DI FOGLIO ELETTRONICO

4.1.1.1 APRIRE UN PROGRAMMA DI FOGLIO ELETTRONICO 4.1 PER INIZIARE 4.1.1 PRIMI PASSI COL FOGLIO ELETTRONICO 4.1.1.1 APRIRE UN PROGRAMMA DI FOGLIO ELETTRONICO L icona del vostro programma Excel può trovarsi sul desktop come in figura. In questo caso basta

Dettagli

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Lifesize Cloud È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Salutate... la videoconferenza come non l'avete mai vista. Solo Lifesize fornisce una soluzione per collegare

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

versione per la stampa

versione per la stampa versione per la stampa stampa questa pagina UE40B6000VW - TV Esiste un unico televisore che è contemporaneamente il più sottile, il più luminoso e il più elegante: il TV Samsung a tecnologia LED Serie

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

Flow!Works Manuale d uso

Flow!Works Manuale d uso Flow!Works Manuale d uso Questa guida ti sarà utile per comprendere le informazioni e le diverse funzioni del software, in modo da permetterti un corretto utilizzo nella più completa autonomia. Smartmedia

Dettagli

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Lifesize Cloud È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Salutate... la videoconferenza come non l'avete mai vista. Solo Lifesize fornisce una soluzione per collegare

Dettagli

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori MOFING KIDs 19.1- Come Avviare MoFing KIDS Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori ->cliccare su impostazioni ->cliccare Wifi e cliccare, a fianco di OFF, nella parte scura per accendere il Wifi

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

IL SISTEMA SMART RESPONSE

IL SISTEMA SMART RESPONSE IL SISTEMA SMART RESPONSE Intervideo Srl Via E. Fermi, 24 37026 Settimo di Pescantina (Vr) Tel: 045 8900022 Fax: 045 8900502 e-mail: info@intervideosrl.com 1 LO SMART RESPONSE Il sistema di risposta interattiva

Dettagli

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ...

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ... GUIDA AI PRODOTTI Non perdere mai più i tuoi programmi televisivi preferiti quando sei fuori casa. Guarda e controlla la tua TV di casa praticamente sempre e ovunque su PC Windows, su Mac o sul tuo dispositivo

Dettagli

BREVE MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A WINDOWS 8

BREVE MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A WINDOWS 8 BREVE MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A WINDOWS 8 Sui nuovi computer della sala insegnanti è stato installato Windows 8 professional, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Questo sistema operativo appare subito

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

CARJAVA. Il software per gestire l accettazione. Da Tablet o Smartphone. Archivia i dati su PC e crea le commesse direttamente nel gestionale

CARJAVA. Il software per gestire l accettazione. Da Tablet o Smartphone. Archivia i dati su PC e crea le commesse direttamente nel gestionale CARJAVA Il software per gestire l accettazione Da Tablet o Smartphone Archivia i dati su PC e crea le commesse direttamente nel gestionale 1: Indice: Pag. 3 Principi Pag. 4 1- Lato pc 1.1 Download e installazione

Dettagli

MANUALE OCCHIALI SPY 720P

MANUALE OCCHIALI SPY 720P MANUALE OCCHIALI SPY 720P CARATTERISTICHE: 1- I migliori occhiali spy con telecamera in HD al mondo 2- Immagini video ad alta qualità con colori brillanti e ricchi 3- Design flessibile per facce differenti

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

Istruzioni mcashier. Accettare i pagamenti. Stornare i pagamenti

Istruzioni mcashier. Accettare i pagamenti. Stornare i pagamenti Istruzioni mcashier Accettare i pagamenti 1. Digitate l importo di acquisto nell app. Ove desiderato, sotto l importo inserite una nota relativa all acquisto (ad es. nome del prodotto) che figurerà sul

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

KommunikApp ISTRUZIONI D USO

KommunikApp ISTRUZIONI D USO KommunikApp ISTRUZIONI D USO 1. Scarica l App e installala sul dispositivo. 2. Apri l App a. Se hai già provveduto all acquisto di un numero della rivista o dell abbonamento annuale, inserisci nel campo

Dettagli

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento.

Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Guida all uso del sito E Commerce Axial Questa guida è realizzata per spiegarvi e semplificarvi l utilizzo del nostro nuovo sito E Commerce dedicato ad Alternatori e Motorini di avviamento. Innanzitutto,

Dettagli

Manuale Utente Windows Phone Versione 3.6 Ottobre 2014

Manuale Utente Windows Phone Versione 3.6 Ottobre 2014 Manuale Utente Windows Phone Versione 3.6 Ottobre 2014 Indice Schermata principale: la Mappa... 2 Elementi della mappa... 2 Menù inferiore... 2 Schermata informativa delle fermate... 3 Schermata informativa

Dettagli

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud EyesCloud Il mini gestionale Cloud EyesCloud è rivolto al mercato dell ottica per fidelizzare, attraverso l uso della smart card, il proprio cliente, che può raccogliere punti, visualizzare i propri dati

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Pratica guidata 6 Tablet

Pratica guidata 6 Tablet Pratica guidata 6 Tablet Salvare e organizzare i contenuti Conoscere e usare gli strumenti segnalibri e cronologia web. Salvare un file dal web (Cartella download). Creare album fotografici per organizzare

Dettagli

Come configurare l accesso ad Internet con il tuo telefonino GPRS EDGE* UMTS* (Sistema Operativi Microsoft Win95 e Win98).

Come configurare l accesso ad Internet con il tuo telefonino GPRS EDGE* UMTS* (Sistema Operativi Microsoft Win95 e Win98). Come configurare l accesso ad Internet con il tuo telefonino GPRS EDGE* UMTS* (Sistema Operativi Microsoft Win95 e Win98). OPERAZIONI PRELIMINARI Registrati gratuitamente al servizio I-BOX: qualora non

Dettagli

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini Le immagini Gestione delle immagini Office 2007 presenta molte interessanti novità anche nella gestione delle immagini. Le immagini si gestiscono in modo identico in Word, Excel e PowerPoint. Naturalmente

Dettagli

Piacere di conoscerla

Piacere di conoscerla Piacere di conoscerla OMPLETO AFFIDABILE POTENTE SCALABILE APERTO COSA E STORE360? E un software, completamente utilizzabile via Web, che consente di vendere i tuoi prodotti su internet. Ovunque. Mantiene

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

MIGLIORI SITI CLOUD. Amazon Cloud Drive

MIGLIORI SITI CLOUD. Amazon Cloud Drive MIGLIORI SITI CLOUD Tra le varie opzioni consigliato allora in maniera particolare SugarSync e per spazio anche Microsoft SkyDrive ( 25 Gb ), oltre naturalmente Dropbox Amazon Cloud Drive Il popolare servizio

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Lifesize Cloud È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Salutate... la videoconferenza come non l'avete mai vista. Solo Lifesize fornisce una soluzione per collegare

Dettagli

Pratica guidata 3 Tablet

Pratica guidata 3 Tablet Pratica guidata 3 Tablet Navigare nel web funzioni principali del browser integrato Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi Ottobre 2015 Realizzato da

Dettagli

Quick Reference Giornale di Bordo (e-logbook)

Quick Reference Giornale di Bordo (e-logbook) Quick Reference Giornale di Bordo (e-logbook) L applicativo Giornale di Bordo (e-logbook) è stato realizzato per gli operatori marittimi con l obiettivo di fornire un strumento per la compilazione e la

Dettagli

SOMMARIO. La nuova Guida TV

SOMMARIO. La nuova Guida TV La nuova Guida TV SOMMARIO Introduzione - pag 1 La nuova interfaccia con la Mini TV - pag 2 La Registrazione in serie - pag 4 La sezione My TV - pag 5 La Ricerca - pag 6 I Canali Preferiti - pag 7 La Connettività

Dettagli

FABULA. Sono previste 4 versioni di FABULA:

FABULA. Sono previste 4 versioni di FABULA: FABULA Fabula è un ausilio ideato da A.I.D.A. per persone con disturbo nella comunicazione verbale e con difficoltà di indicazione e di attenzione (come persone autistiche o con lievi handicap intellettivi).

Dettagli

Guida informatica per l associazione #IDEA

Guida informatica per l associazione #IDEA Guida informatica per l associazione #IDEA Questa guida vi spiegherà come utilizzare al meglio gli strumenti informatici che utilizza l associazione #IDEA in modo da facilitare il coordinamento con tutti

Dettagli

Biblioteca di Cervia NOZIONI BASE DI INFORMATICA

Biblioteca di Cervia NOZIONI BASE DI INFORMATICA Biblioteca di Cervia NOZIONI BASE DI INFORMATICA NOZIONI DI INFORMATICA Il PC è composto solitamente di tre parti principali: - Il Case, ovvero il contenitore del cuore del computer, da qui si accende

Dettagli

TUTORIAL PER POWER POINT 2003

TUTORIAL PER POWER POINT 2003 TUTORIAL PER POWER POINT 2003 Avvia il programma Power Point dal pulsante Start >Tutti i programmi > Microsoft Office > Power Point 2003 Dopo l apertura della finestra, nella barra dei Menu Formato seleziona

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

spiega una guida Inizia >

spiega una guida Inizia > spiega una guida Inizia > Indice Cos è? > Per chi? > Come? > da Gmail > da Google+ > da Google Chrome > da app > Cosa? > messaggi istantanei > videoconferenze > chiamate telefoniche > sms > creatività

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Manuale servizio Webmail Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Introduzione alle Webmail Una Webmail è un sistema molto comodo per consultare la

Dettagli

Large Format Display Efficacia in grande stile

Large Format Display Efficacia in grande stile Large Format Display Efficacia in grande stile L ampia gamma di LFD proposta da Samsung, offre la soluzione più adatta alle diverse esigenze comunicative, garantendo sempre una elevata qualità dell immagine

Dettagli

TWONAV ANIMA+ Discover your potential!

TWONAV ANIMA+ Discover your potential! TWONAV ANIMA+ Discover your potential! Dopo il lancio del moderno e intuitivo TwoNav Anima, TwoNav lancia sul mercato il nuovo TwoNav, ideato per gli sportivi più esigenti che potrete praticare qualsiasi

Dettagli

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Book 2 Conoscere i contenuti digitali Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara Latte Luglio

Dettagli

Cos è Beerbeez. Come funziona

Cos è Beerbeez. Come funziona i come funziona Cos è Beerbeez Attraverso l uso di tutte le tecnologie moderne (ed un interfaccia completa e user friendly) siamo in grado di dare una visibilità globale ad ogni singola birra (e naturalmente

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

Vantaggi rispetto a metodi tradizionali: velocità e tempi certi

Vantaggi rispetto a metodi tradizionali: velocità e tempi certi Tu lavori sereno Il problema tocca a noi Vantaggi rispetto a metodi tradizionali: velocità e tempi certi Utilizzando l applicazione Rapidoo hai la certezza di poter svolgere il tuo lavoro più velocemente

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida GUIDE Instagram e Hootsuite Guida rapida Instagram e Hootsuite Guida rapida Con 300 milioni di utenti attivi al mese, Instagram può aprire un mondo di opportunità al tuo business. Con questa guida, ti

Dettagli

ipad Air 2 Tre.Dati Plus

ipad Air 2 Tre.Dati Plus ipad Air 2 Tre.Dati Plus 1GB 25 al giorno al mese Vendita a Rate (carta di credito) e Finanziamento 99 199 Inclusi 6 mesi di abbonamento a: (Da attivare entro il 31/1/2015) LaRepubblica L Espresso Nat

Dettagli

Display. Guida all Uso

Display. Guida all Uso Display Installazione Guida all Uso Scaricare l ospite (Insegnante) DisplayNote richiede un piccolo programma in esecuzione sul computer che ospita le connessioni per i dispositivi partecipanti, scaricarlo

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

STAFF CON LA TUA APP PUOI: APP È LA RISPOSTA!

STAFF CON LA TUA APP PUOI: APP È LA RISPOSTA! YOUR SMART GYM Stanco di volantini e cartelloni pubblicitari? Stai cercando un modo innovativo di comunicare con i tuoi clienti? Vuoi sfruttare al massimo le opportunità messe a disposizione da internet

Dettagli

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare.

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare. Quando nel traffico volete raggiungere il più velocemente possibile la vostra meta, prendete l autostrada. Per tutti coloro che vogliano trovare nuovi clienti, questa autostrada si chiama Techpilot. Perché

Dettagli

1. Avviare il computer

1. Avviare il computer Guida n 1 1. Avviare il computer 2. Spegnere correttamente il computer 3. Riavviare il computer 4. Verificare le caratteristiche di base del computer 5. Verificare le impostazioni del desktop 6. Formattare

Dettagli

Domande frequenti sul SatSleeve

Domande frequenti sul SatSleeve Domande frequenti sul SatSleeve 1. Ci sono diversi modelli di Thuraya SatSleeve? a. Esiste il modello Solo Voce, lanciato nel Marzo 2013, che consente solo effettuare/ricevere chiamate ed inviare/ricevere

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare

COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO. Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete comprare COME SCARICARE GLI EBOOK E COME USARLI CONSIGLI PASSO PER PASSO Qualche suggerimento Per scaricare i libri digitali bisogna seguire questi passi: Prendere l'elenco dei libri di testo adottati e che dovrete

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

Professionista mobile

Professionista mobile Professionista mobile Il successo dell'azienda è letteralmente nelle mani dei dipendenti, sotto forma dell'it che utilizzano quotidianamente. Sta all'organizzazione decidere se dotare o meno i dipendenti

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

Manuale di Installazione. Neurocog

Manuale di Installazione. Neurocog Manuale di Installazione Tabella dei Contenuti Per iniziare... Page 3 Scaricare Focus Pocus... Page 3 Requisiti di Sistema... Page 3 Installazione... Page 4 Prima di Avviare Focus Pocus... Page 5 Aggiornamento

Dettagli