Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate"

Transcript

1 NOTIZIE Xiaomi potrebbe commercializzare il primo entry level 64-bit dopo l estate Sebbene la guerra a 64-bit non sia ancora ufficialmente iniziata, le tante soluzioni che Qualcomm si appresta a lanciare nei prossimi mesi stanno letteralmente facendo impazzire la rete tra rumor di presunti modelli e rivoluzioni pronte a partire. Se ZTE sta già lavorando ad Apollo zte Apollo potrebbe essere il primo smartphone android a 64bit anche Xiaomi starebbe preparando un nuovo modello di Red Rice, smartphone di fascia bassa attualmente dotato di CPU MediaTek MT6596 octa-core. Sebbene al momento non vi siano informazioni certe, il Red Rice 64-bit potrebbe verosimilmente essere basato sul processore MediaTek MT bit quad-core Cortex-A53 con una frequenza pari a 1.5 GHz e GPU Mali-T670 con supporto Open GL ES 3.0, as well as Open CL 1.2 API. Non mancherebbe la connettività 4G e ovviamente supporto per video in alta definizione e molto altro ancora.

2 Mediatek potrebbe essere nuovamente il concorrente principali di Qualcomm nel segmento di fascia media e bassa a 64-bit anche se Intel sarà indubbiamente il terzo incomodo. HTC One KitKat: alcuni utenti evidenziano bug software delle registrazioni mono Rimedi Alcuni possessori di HTC one, dopo aver portato a termine l aggiornamento ad Android KitKat, hanno evidenziato l insorgere di un bug che riguarda le registrazioni effettuate dalla videocamera. Stando a quanto riportato, mentre la prima registrazione effettuata al riavvio del terminale viene realizzata con audio stereofonico, quelle successive sono registrate esclusivamente con il canale sinistro e, quindi, senza cattura stereofonica. E corretto precisare sin da subito che alcune prove hanno evidenziato la natura software e non hardware del problema. E stato sufficiente ripristinare una precedente release software per correggere il bug. Responsabile dell insorgere del problema sarebbe la release software , basata su Android con interfaccia utente Sense 5.5. HTC non è ancora intervenuta sul punto, ma nel frattempo è possibile seguire alcuni suggerimenti per aggirare il bug. Rimedi Temporanei: Un primo rimedio decisamente scomodo è quello di riavviare il dispositivo dopo la prima registrazione. La seconda strada effettua un reset dei microfoni più immediato: dopo aver effettuato prima registrazione, occorre chiudere la modalità camera, aprire Google Now e selezionare il pulsante Google voice. Non è necessario pronunciare alcun comando, visto che l attivazione del tasto voice consente di riattivare entrambi i microfoni; si può quindi tornare ad utilizzare la camera registrando in stereo. Anche il secondo

3 rimedio, tuttavia, è un palliativo in attesa di un fix, visto che l operazione tramite Google Now dovrà essere compiuta dopo ogni registrazione. In attesa della correzione software da parte di HTC, è possibile seguire i suggerimenti descritti e riportare le vostre esperienze nello spazio dedicato ai commenti. Avete riscontrato anche voi il bug della registrazione audio monofonica dopo aver aggiornato HTC One a KitKat con la release software ? Gear 2 con Exynos 3250 e Gear Fit con Cortex-M4: ecco i processori dei nuovi indossabili Samsung

4 Se vi state chiedendo che tipo di processori siano stati utilizzati da Samsung per i nuovi indossabili della serie Gear, ecco che nelle ultime ore sono emersi in rete i dettagli tecnici che svelano le CPU utilizzate. Non immaginatevi ovvamente soluzioni ultra potenti ma si tratta comunque di hardware in grado di soddisfare le richieste di una Ui realizzata per smartwatch. In particolare il Samsung Gear 2, il modello di punta al momento commercializzato dal produttore Coreano, monta la soluzione proprietaria Exynos 3250 un chip dual-core con frequenza pari a 1GHz. Si tratta ovviamente di una CPU proprietaria che migliora le prestazioni del precedente modello che ha un processore Dual Core analogo ma da 800MHz. Grazie a Tizen che richiede meno energia, il nuovo Gear 2 può avere un clock maggiore senza andare ad inficiare l autonomia.

5 Per quanto riguarda invece il Gear Fit, troviamo un processore realizzato dalla ST-Microelectronics e identificato con il numero modello STM32F439. Si tratta dell inedita soluzione Cortex-M4 con un clock che potrebbe apparire ridicolo: 180MHz. Un hardware che però deve muovere un sistema molto particolare, ovvero basato su RTOS Samsung gear fit: il sistema operativo è RTOS è non Tizen o Android che oltre ad essere leggerissimo, ha un consumo energetico molto scarso.

6 FlatDroid: un icon pack con oltre 1600 icone e 25 sfondi FlatDroid è un iconpack ispirato allo stile google, che renderà il vostro dispositivo unico. Se volete rinnovare la vostra home mantenendo però uno stile di icone riconoscibile e non totalmente modificato, FlatDroid potrebbe essere un buon acquisto. Il tema contiene più di 1670 icone, 25 wallpapers, skin personalizzata, e una speciale sezione COLORFUL! Il prezzo non è elevato e lo potete vedere e scaricare sul play store Puoi scaricarla scannerizzando il seguente QR:

7 Samsung Galaxy S5 Gold: esclusiva Vodafone anche in Italia con 6 mesi di internet 4G Arrivano ulteriori rumor su iphone 6 che vedrebbero un lancio in due tempi con due modelli diversi. Il modello da 5.5 pollici potrebbe essere posticipato di qualche mese per alcuni problemi produttivi del display mentre, secondo un report proveniente dal sito giapponese EMSOne, luglio sarà il mese per la produzione di massa della versione da 4.7 pollici, seguita a settembre dal modello da 5.5 pollici. Simile segnalazione da parte di Reuters che vi riportammo qualche giorno fa, dove si ipotizzava uno start produttivo a maggio per il modello più piccolo, seguito dal fratellone successivamente, per via di difficoltà produttive con la tecnologia in-cell del pannello. Qualche giorno addietro vi segnalammo alcuni documenti interni emersi nel corso della diatriba legale con Samsung, che indicavano chiaramente come il rilascio di un iphone dalla diagonale superiore ai 4 pollici, sarebbe risultato logica conseguenza per l evoluzione presa dal mercato ed i desideri degli acquirenti. Tra le probabili caratteristiche di iphone 6, si vocifera l abbandono del Gorilla Glass in favore di una protezione in vetro zaffiro, design più sottile e display borderless, oltre al classico aggiornamento di processore e fotocamera.

8 OnePlus One: tutto pronto per la vendita Ecco i dettagli per l acquisto Tutto è pronto per l arrivo del OnePlus One che verrà svelato il 23 Aprile. Sul Forum ufficiale del produttore è apparso un post che cerca di chiare e spiegare il sistema di vendita, logistica e spedizione dei prodotti. Per prima cosa il sito offrirà da subito la traduzione nelle varie lingue per poter offrire un esperienza più semplice ed immediata in base alla vostra zona di connessione. La valuta sarà determinata automaticamente e dunque subito in Euro per noi Europei. La spedizione avverrà direttamente dai magazzini più vicini alla nostra nazione e, per l Europa, la spedizione avverrà dall interno della comunità e dunque non dalla Cina con dogane di mezzo e tempi di attesa lunghi. Inoltre OnePlus fornirà anche assistenza diretta tramite il Forum ufficiale e sito o tramite servizio clienti in inglese che cercherà comunque di aiutarvi nella nostra lingua. Per l invio in assistenza dei prodotti infine, la spedizione verrà fatta verso il magazzino più vicino e sarà a carico dell azienda. Successivamente e in base al gradimento del prodotto, potranno essere ampliati i servizi post vendita, di assistenza e supporto.

9 Sony Vaio TAP 11 e gli ibridi Windows. Mercato promettente o in declino? Il mercato dei dispositivi ibridi Windows è un segmento (o con una visione più pessimistica, una ristretta nicchia del mercato consumer) che ha beneficiato non poco dell arrivo del sistema operativo Windows 8/Windows 8.1. Per dispositivi che hanno la non semplice ambizione di soddisfare tutto e tutti dalle esigenze del professionista a quelle dell utente consumer, da chi cerca un buon tablet a chi è interessato ad un ultrabook Windows 8 sembra la scelta migliore. La doppia faccia dell OS di Microsoft, metà interfaccia desktop, metà interfaccia tablet, è quanto mai appropriata per prodotti che devono svolgere entrambi i compiti. Gli ibridi affascinano, perchè, chi più, chi meno, è attratto dal concetto di semplicità, contrapposto a quello di difficoltà. Perchè acquistare due o tre prodotti quando un ibrido accontenta tutti, verrebbe da chiedersi. E tutto così semplice? Proviamo a scoprirlo con un prodotto che ha fatto della natura ibrida il suo cavallo di battaglia, Sony Vaio Tap 11. Prova complicata quella che ha per protagonista Sony Vaio Tap 11, un dispositivo arrivato sul mercato come una delle migliori alternative al Surface Pro di Microsoft. Un test difficile perchè alle doti intrinseche del dispositivo si sono contrapposte, prima del previsto, le vicende della sua commercializzazione, caratterizzata, come è noto, dalla prematura scelta del produttore nipponico di porre fine alla sua distribuzione una vicenda strettamente correlata alla decisione di Sony di interrompere la produzione di PC, dismettendo il brand Vaio. L interruzione della commercializzazione del Vaio TAP 11 è intervenuta in

10 corso d opera, mentre eravamo al lavoro per ultimarne la review, ma l intera vicenda ci ha dato modo di riflettere sia sul Sony Vaio Tap 11, sia, più in generale, sul mercato di prodotti simili (non diciamo identici, perchè il Vaio a nostro avviso resta un prodotto unico per molti aspetti). Se dovessimo seguire il consueto approccio utilizzato con altre recensioni, dovremmo subito mettere in evidenza le indiscusse doti costruttive del prodotto, che viene subito percepito come un device realizzato con standard qualitativi estremamente elevati:scocca in lega di magnesio (molto solida e dal peso di 830 grammi), display da 11.6 TRILUMINOS (con un vetro un po troppo riflettente in esterna per un prodotto che ha ambizioni da PRO, ma di ottima qualità su tutti gli altri fronti), configurazioni hardware che partono dalle più economiche basate su CPU Pentium e arrivano a quelle basate su Intel Core I5 (con GPU dalla Intel HD alla Intel HD 4200), dotazione di memoria con 4GB di RAM e storage da 128 GB in tutte le configurazioni (adeguata per la maggior parte degli utilizzi, nonchè espandibile tramite microsd) e connettività comprendente il connettore micro HDMI, un uscita USB 3.0(con formato standard) e le consuete connettività Bluetooth 4.0, NFC e WiFi. Il Sony Vaio Tap 11 ribadisce la sua natura di dispositivo ibrido, mettendo a disposizione dell utente tre elementi che sono in grado di cambiare volto all esperienza d utilizzo: uno stand integrato con inclinazione regolabile, uno stilo capacitivo per controllare il digitalizzatore attivo del touchscreen (in più di un occasione si è rivelato determinante per controllare gli elementi più ridotti dell interfaccia utente, ad esempio, mentre si utilizza Photoshop) e, da ultimo, la cover magnetica con tastiera integrata wireless: un piccolo miracolo ingegneristico, perchè, in sostanza, è la tipica, ottima, tastiera dei Sony VAIO, senza fili e con uno spessore di pochi millimetri. Unico difetto: per ricaricarla bisogna collegarla al tablet (circostanza che, come è facile intuire, preclude l utilizzo del Vaio TAP 11, mentre si ricarica la tastiera) Utilizzo Ultrabook Lo ammettiamo, dopo i primi minuti di utilizzo del Sony Vaio Tap 11, la nostra anima da techno-fan prende il sopravvanto e cediamo al fascino di un prodotto potente, grazie alla configurazione con core i5, dall elevatissima qualità costruttiva e per certi aspetti onnipotente (tablet, ultrabook, tavoletta grafica e, perchè no, in modalità stand anche un po cornice digitale gigante o TV quando scorriamo la galleria immagini e usiamo l applicazione RAI TV). Possiamo fare tutto (o così almeno riteniamo), quindi iniziamo ad affrontare la nostra giornata lavorativa in assetto Ultrabook: scrivania, stand aperto, tastiera wireless connessa, stesse attività che svolgiamo con il nostro tradizionale ultrabook (WiFi sempre attivo, luminosità in interna ad un quarto di scala, utilizzo abbastanza pesante del browser internet e Photoshop in esecuzione insieme al client di Skype).

11 Iniziamo a lavorare alle 8.30 e la tastiera ci conquista subito, amiamo le tastiera con i tasti ad isola e quella del Vaio Tap 11 è eccellente, ottimo feedback, velocità di digitazione che eguagliano presto quelle che raggiungiamo con il PC desktop. La Type Cover del nostro Surface Pro è un pallido ricordo, questa è una tastiera seria pensiamo, da vero prodotto pro. Anche lo schermo da 11.6 ci fa dimenticare quello del Surface Pro, non tanto per qualità, quanto per dimensione. Matura in noi la convinzione che, per sessioni desktop prolungate, il connubio 11.6 FullHD è molto più indicato per non affaticare troppo la vista ed avere una buona superficie a disposizione. Componiamo rapidamente i testi e, solo a tratti, siamo distratti dalla ventola del Vaio Tap 11 che si attiva ricordandoci che un tablet con un Core i5 (benchè con architettura Haswell) presenta delle criticità a livello costruttivo che sono più elevate rispetto a quelle di un ultrabook, non fosse altro per la necessità di concentrare in uno spazio per forza di cose più ridotto una maggior numero di componenti (pannello LCD con digitalizzatore, batteria, scheda madre, sistema di raffreddamento, etc, etc). Buono il touchpad integrato nella tastiera, anche se a tratti ci sembra un po pigro, ma per una maggiore comodità colleghiamo il nostro mouse a filo (siamo dei sentimentali, ma il mouse a filo ci piace ancora tanto e soprattutto non consuma batteria) e l unica porta USB del Vaio Tap 11 viene occupata; poco male, colleghiamo l HUB USB quando si presenta la necessità di trasferire alcuni dati dalla penna USB (nel frattempo il caos sulla nostra scrivania cresce). Risolto il problema dell unica porta USB, continuiamo a svolgere tutti le attività che effettuiamo con il nostro Ultraboook con display da 11.6, cercando di esplorare di tanto in tanto la comodità insità nell avere una tastiera wireless, separata dallo schermo. Comoda, però, sino a quando si ha un piano a disposizione, ma in treno, in autobus, sul divano trovare l equilibrio perfetto

12 tra stand, tastiera e ginocchia diventa mestiere da equilibristi. Alle la tastiera BT si spegne (forse non l abbiamo caricata abbastanza? eppure ci sembrava di si) e con essa sfuma il desiderio di utilizzare Vaio Tap 11 come Ultrabook. Utilizzo tablet con stilo in ambiente desktop Non ci diamo per vinti e sfoderiamo lo stilo, mettiamo da parte la tastiera ormai scarica e sfruttiamo l ampia superfice dello schermo con la tastiera virtuale. Anche se lo stilo non fa sentire eccessivamente la necessità di ricorrere al mouse tradizionale e risulta determinante per interagire con l interfaccia utente, la nostra produttività cala drasticamente. Brusco il passaggio dalla tastiera fisica a quella virtuale, che non ci permette più di raggiungere la stessa velocità di composizione dei testi. Dopo circa 20 minuti di utilizzo ibrido con tastiera virtuale e stilo, decidiamo che è tornato il momento di ricorrere a strumenti di input più tradizionali e colleghiamo tastiera e mouse, rigorosamente a filo per non incidere negativamente sulla batteria. Ricominciamo ad utilizzare il VAIO Tap 11, ma la nostra sessione di lavoro termina poco dopo: alle 11:30 la batteria è esaurita, dopo tre ore di lavoro, traguardo ben distante dalle sei ore di autonomia che solitamente raggiungiamo con il nostro tradizionale ultrabook e decisamente insufficiente per coprire la giornata lavorativa. E venuto il momento di tornare a ricaricare sia tablet, sia la tastiera ma, come detto, per ricaricare quest ultima siamo costretti ad ancorare la cover sul tablet, rinunciando ad utilizzarlo, quindi decidiamo di continuare a lavorare con mouse e tastiera a filo, ma connessi alla presa di corrente. La nostra iniziale convinzione di avere a che fare con un dispositivo onnipotente subisce un brusco ridimensionamento. Davanti a noi abbiamo una sorta di All-in-one con un monitor da 11.6 che deve restare connesso alla rete

13 elettrica, che di tanto in tanto ci saluta con lo sbuffo della ventola, ma che non fa rimpiangere le prestazioni raggiunte dal nostro ultrabook, grazie alla potente CPU I5. Insomma, l idea della mobilità è sfumata, ma non la nostra produttività. Utilizzo come tablet puro Arriva la fine della giornata e prima di attivare sia noi che il Vaio Tap 11 in modalità divano, abbiamo il tempo per effettuare qualche scatto con la fotocamera posteriore da 8 megapixel, equipaggiata con un sistema di autofocus. Avremmo un certo imbarazzo a scattare foto in strada con un tablet da 11.6, ma l idea di avere un buona fotocamera integrata non dispiace, anche perchè da un prodotto che è votato anche alla produttività ci si aspetta che abbia la capacità di acquisire in maniera dignitosa documenti, biglietti da visita, slide di una presentazione. Fortunatamente il Vaio TAP non delude e torna a far dimenticare la prestazione opaca del Surface Pro, al pari dell idea che una fotocamera di buona qualità non serve assolutamente nulla con un tablet, idea che condividiamo in parte, ma non del tutto se l impiego è quello descritto. Soppesata anche la sezione fotocamera non resta che far riposare i nostri polpastrelli che hanno scritto news per tutto il giorno sul divano, insieme al Sony Vaio Tap 11. E un divano particolarmente affollato, perchè a contendere il posto di gadget serale al Sony Vaio Tap 11 troviamo anche il nostro Lenovo Mix 2 e un HP Omni10. Non ci curiam di lor, il nostro Vaio Tap 11 ha un display più ampio, più luminoso, un

14 processore più prestante (e pure tastiera e stilo, che, tuttavia, sul divano ci servono a poco). Consultiamo le news di Bing, controlliamo il nostro blog (in portrait l esperienza d uso è decisamente immersiva con l enorme foglio virtuale che ci risucchia letteralmente), manteniamo la nostra TV rigorosamente spenta, visto che con l applicazione Rai TV e un display da 11.6 ne possiamo tranquillamente fare a meno. L esperienza d uso è piacevolissima anche se 830 grammi iniziano a farsi sentire dopo poco, suggerendoci che è venuto il momento di cambiare posizione. Dopo un ora la tentazione di riprendere in mano il Lenovo Mix 2 è forte: è vero, non è così potente, non ha un feeling così premium come il Vaio Tap 11 e il display da 8 non può competere con il Triluminos del Vaio Tap 11, ma è tremendamente comodo da maneggiare con poco più di 300 grammi. L autonomia, nel frattempo, non delude e riusciamo a coprire la serata senza necessità di collegare il caricabatterie. Prima di terminare la giornata balena l idea di mettere alla prova la scheda grafica HD 4200: esploriamo lo Store di Windows 8 prima con Asphalt 8 che gira in maniera ottimale, poi passiamo a Zombie Driver HD, un semplice giochino in apparenza, ma il mix di effetti di luce, shader, non morti in quantità industriale e grafica poligonale riesce a piegare i SoC Bay Trail, molto meno la GPU del Vaio Tap 11. Non raggiungiamo gli agognati 60 fotogrammi al secondo, ma l esperienza di gioco è migliore rispetto a quella provata con il Lenovo Mix 2. Infervorati dalle prestazioni raggiunte e da estimatori della piattaforma ludica di Steam, installiamo il client e scarichiamo un titolo acquistato diverse settimane fa, Giana Sisters: Twisted Dreams. Lo ammettiamo, siamo esigenti, effetti al massimo, DX11, gamepad Xbox 360 connesso alla USB 3.0, tutto è pronto, schermata nera di caricamento, le sorelline iniziano la loro corsa, ma lo fanno molto lentamente, troppo per un gamer. Il Sony Vaio Tap 11 è potente, ma non così tanto. Conclusioni Scrivere una recensione di un prodotto che, ormai, non è più ufficialmente in commercio, può sembrare un operazione insensata ma non lo è se consente di trarre delle conclusioni di più ampio respiro sul settore di appartenenza dello specifico dispositivo. Sony Vaio Tap 11 è esemplare nel rappresentare la categoria dei dispositivi ibridi Windows 8 con tutti i loro pregi ed i loro difetti. Sony ci ha messo molto del suo per perfezionare ogni aspetto hardware del tablet, al di là del concept che si trova alla sua base. Che si tratti del parere di un un techno-fan o di quello un semplice utente interessato alla categoria degli ibridi, il giudizio su qualità costruttiva, design, qualità del display e della tastiera è quasi unanime. La caratura di prodotto di fascia alta è evidente (al pari del prezzo) e non è possibile muovere particolari critiche a nessuno degli aspetti descritti. Al tempo stesso, Sony Vaio Tap 11 paga lo scotto di appartenere ad una categoria di prodotti che non è ancora riuscita a superare alcuni limiti che sono propri dei dispositivi che hanno l ambizione di fare un po tutto e bene. L utilizzo del Vaio Tap 11 come sostituto dell Ultrabook non delude per potenza, qualità del display ed efficienza della tastiera wireless, ma non convince per durata della batteria e per un sistema con

15 tastiera separata che, per quanto comodo su di un piano, non lo è per utilizzi in mobilità ancora più estremi (come detto è quasi impossibile usare la combo tablet + tastiera in treno, in autobus, in auto e in generale in tutte le occasioni in cui è necessario sfruttare le ginocchia come piano). Non è nemmeno semplice suggerire l utilizzo incondizionato del Vaio Tap 11 come sostituto del tablet, perchè anche se Sony ha fatto miracoli con gli 830 grammi e la scocca in lega di magnesio, le dimensioni e gli ingombri generali restano importanti e il desiderio di tornare ad uno dei nuovi tablet 8 Bay Trail forte, in tutte le circostanze in cui la potenza di calcolo non rappresenta la vera discriminante. Non bocciamo a prescidere il Sony Vaio Tap 11 (a ben riflettere è stata Sony stessa a farlo interrompendo la commercializzazione al pari di quella degli altri prodotti Vaio), nè l intera categoria degli ibridi. Il primo non può fare a meno di suscitare un fascino (in parte irrazionale, lo ammettiamo) nell utente appassionato di tecnologia per l appartenenza alla categoria dei prodotti di fascia molto alta ed è in ogni caso adatto a chi cerca principalmente un tablet di dimensioni generose con una buona propensione a svolgere attività di produttività personale (a patto di non pretendere di coprire una giornata lavorativa con un unica carica della batteria). La seconda, seppur non così matura come quella dei tablet Windows 8 puri, che trovano una loro ragion d essere nel prezzo contenuto e nella capacità di porsi come delle reali alternative ai tablet Android e ios, ha dalla sua parte la capacità di essere declinata in una molteplicità di form-factor - rientranti nella macrocategoria degli ibridi Se la soluzione di Sony può non sembrare adatta a chi cerca il sostituto ideale del tablet e dell ultrabook, ciò non toglie che altri produttori hanno

16 interpretato il concetto di ibrido con forme differenti (ved. ad esempio ultrabook con schermo touch rotante e reclinabile). Ulteriori considerazioni legate al prezzo del prodotto appaiono inappropriate, alla luce della già menzionata interruzione della produzione. Il modello che abbiamo provato con Core i5 superava i 1000 euro, troppi a nostro avviso anche per un prodotto di qualità così elevata, visti i limiti descritti. E anche vero che con l interruzione della produzione, potrebbe iniziare la stagione dei saldi e non essere così difficile trovare una buona offerta per la versione con i3 a prezzi vantaggiosi, sempre ammesso che si accettino di buon grado alcuni limiti di un prodotto con l ambizione del tuttofare.

17 Google Calendar: prime immagini della nuova versione completamente ridisegnata Continuano ad emergere nuove informazioni per quello che ormai sembra essere il nuovo look della prossima distribuzione Android. Considerando infatti i cambiamenti visti in Gmail Gmail su Android potrebbe presto rinnovarsi con una nuova UI e le novità grafiche che adesso hanno come protagonista Google Calendar, è realistico pensare che tutte queste novità arriveranno magari come update tramite Play Store ma saranno sicuramente parte della prossima major release di Android che includerà anche nuove indicazioni per il design delle applicazioni, almeno a giudicare dalle immagini fino ad oggi emerse.

18 Google Calendar trova la stessa impostazione grafica di Gmail precedentemente anticipato e, andando più a fondo., possiamo notare uno stile molto semplice, pulito, flat e molto vicino allo stile dei concept visti in Android Wear

19 Sebbene non sia possibile sapere a che device appartengano le screen (probabilmente un HTC), possiamo notare anche uno spostamento delle impostazioni nella parte bassa del menu laterale (adesso sono in ordine rispetto alle altre voci). In secondo piano possiamo notare nuovamente il grande tasto + rosso come in Gmail, segno che probabilmente questo elemento sarà una sorta di costante in molte app che vedono l inserimento di nuovi eventi.

20 Timely, cosi chiamato internamente Google Calendar in questa forma, vedrà anche un integrazione con i Social Netowork con la possibilità di ricevere un con gli eventi della giornata o interagire direttamente con un determinato Social. Non mancano i compleanni e una serie di impostazioni che permettono di gestire in modo avanzato gli eventi letti da Gmail. Un upgrade che sembra davvero corposo e che sicuramente, se confermato, sarà applicato a tutte le principali applicazioni di sistema.

21 Tablet sorpassano per la prima volta i notebook nelle vendite, succede in Brasile Secondo le stime di Digitimes la vendita di notebook nel mese di Marzo è stata portentosa, soprattutto se considerato il periodo particolamente buio per il settore, ma dal Brasile arrivano notizie ben diverse. Una recente ricerca condotta da IDC ha infatti evidenziato che nel paese sudamericano il numero di tablet commercializzati ha superato per la prima volta quello dei notebook, un passaggio atteso da tutti ma giunto prima di quanto ci si potesse aspettare. Il periodo di riferimento è l ultimo trimestre del 2013, mesi in cui pare siano stati venduti ben 3 milioni di tablet a fronte di soli 2.8 milioni di laptop, un aumento pari al 142% rispetto ai numeri del Q Il confronto è in parte impari, molti dei tablet sono infatti low-cost, ai tanti ipad di tutte le generazioni troviamo affiancati una miriade di modelli Android con costo medio decisamente più basso rispetto ai notebook. Questo risultato è il primo dell industria. Nell ultimo trimestre del 2013, abbiamo visto il sorpasso dei tablet ai di laptop nelle vendite per la prima volta da quando questi dispositivi sono giunti sul mercato. In totale si sono registrati 8.4 milioni di tablet venduti in Brasile nel 2013, con un incremento importante e pari al 157% rispetto al C è da ricordare che tra questi device ci sono anche i Windows 8 con potenziale da mini PC, i tanti Bay Trail hanno infatti raggiunto prestazioni convincenti a costi contenuti, una valida alternativa al classico notebook. Nella categoria tablet rientrano poi gli

22 apprezzatissimi ibridi, tablet con tastiera fisica accessoria che rappresentano la vera evoluzione della specie.

23 SMARTPHONE Il nuovo HTC One (M8), interamente in alluminio, è stato concepito in modo eccezionale ed è veramente piacevole da prendere in mano e da utilizzare. La monoscocca in alluminio avvolge lo schermo con le sue linee armoniose e i bordi arrotondati. Con il suo profilo sottile e curvo e la rifinitura in alluminio spazzolato, l'htc One è uno smartphone splendido che si adatta in modo perfetto al palmo della mano. Ma non è solamente un bell'oggetto di design! E' dotato di tecnologie all'avanguardia ed è tanto bello all'esterno quanto performante all'interno. Avvicina il telefono all'orecchio per rispondere automaticamente a una chiamata. Accedi alle applicazioni facendo scivolare il dito. Chiama i tuoi contatti con i comandi vocali. Tocca due volte lo schermo per sbloccare il telefono, controlla l'ora, il meteo e le notifiche. Oppure fai scivolare il dito verso l'alto per lanciare le ultime applicazioni, verso sinistra per le widget e verso destra per HTC BlinkFeed : il tutto anche quando lo smartphone è in standby!

24 Non serve essere esperti di fotografia per aggiungere effetti speciali professionali alle tue foto! L'HTC One (M8) è dotato della Fotocamera Duo con doppia lente che cattura le informazioni sulla profondità del campo visivo in un solo scatto. Potrai modificare la messa a fuoco anche dopo aver scattato la foto: metti a fuoco l'immagine in primo piano oppure lo sfondo e aggiungi effetti con la funzionalità Stagioni. Scatta il selfie perfetto con la fotocamera frontale da 5 MP. Includi nelle foto tutti gli amici e tutto il paesaggio che ti circonda grazie all'obiettivo grandangolare. Sorridi al momento giusto grazie al timer. In più, il modo Ritratto ti permette di ritoccare i visi per un risultato perfetto. Crea dei mini film in pochi secondi. Scegli le foto e i video che vuoi montare, seleziona un tema, aggiungi una colonna sonora* e il gioco è fatto! E dopo aver finito, condividi i tuoi film con gli amici e lascia che apportino il loro tocco personale. Crea una schermata Home su misura, su cui sono visualizzati tutti i tuoi contenuti preferiti: news, social network, foto E aggiornala quando vuoi. Ogni giorno una nuova rivista, scritta apposta per te! Colori: oro; silver; antracite Concepito in modo eccezionale Fatto da un solo blocco di alluminio, con gli angoli arrotondati e le curve eleganti si adatta perfettamente al palmo della mano. E' piacevole da prendere in mano e da usare. Semplice da utilizzare Avvicina semplicemente il telefono all'orecchio per rispondere automaticamente a una chiamata e accedi alle applicazioni facendo scivolare il dito. Per sbloccare il telefono basta toccare due volte lo schermo. Un suono veramente potente Il doppio altoparlante, sistemato in modo intelligente sulla parte frontale del telefono, integra degli amplificatori per offrire un suono più chiaro, potente ed equilibrato. Foto dal risultato professionale Scegli cosa mettere a fuoco, sfoca lo sfondo, inclina lo smartphone per guardare l'immagine da un angolo diverso. Spazio per archiviare tutto Con una memoria interna di 16 GB, che si può estendere fino a 128 GB con la scheda microsd e con 65 GB di spazio di archiviazione in linea su Google Drive, non ti mancherà lo spazio per le foto, i video, la musica e le applicazioni. Monta video in tutta semplicità Crea dei mini film in pochi secondi, a partire dalle tue foto, dai tuoi video e dalle tue canzoni. Condividili con gli amici e lascia che apportino il loro tocco personale.

25 I tuoi contenuti preferiti Crea la tua schermata Home su misura con tutti i tuoi contenuti preferiti: news, social network, foto E aggiornala quando vuoi. Grande, luminoso e resistente Lo schermo da 5 pollici Full HD 1080p in resistente vetro Corning Gorilla 3 è fatto per durare. Diventa specialista nei selfie Con la fotocamera frontale da 5 MP, scatta il selfie perfetto. Includi nelle foto tutti gli amici e tutto il paesaggio che ti circonda grazie all'obiettivo grandangolare. Sorridi al momento giusto grazie al timer. In più, il modo Ritratto ti permette di ritoccare i visi per un risultato perfetto. Tanto tempo per le tue attività preferite La batteria da 2600 mah è associata ad un processore a basso consumo e ha un'autonomia impressionante. Avrai tutto il tempo per navigare, guardare, ascoltare, scrivere e parlare.

26 Cattura i momenti più importanti Samsung svela il nuovo Galaxy S5 e la nuova gamma Gear. la tua vita Messa a fuoco rapida Non perderti l'azione Scatta e cattura l'azione nel momento stesso in cui avviene! La messa a fuoco automatica di Galaxy S5, ancora più veloce, ti consente di scattare foto a oggetti in movimento catturando ogni singolo momento dell azione. E non ti perdi neanche un istante dei tuoi momenti più importanti.

27 HDR- colore ricco Per immagini più luminose e vivide Sia per scattare foto sia per registrare video, puoi attivare la modalità HDR colore ricco quando c'è una forte controluce o quando il soggetto è in penombra. E in più, puoi vedere in anteprima e in tempo reale in che modo la luce naturale e i colori vengono riprodotti lo scatto.

28 Messa a fuoco selettiva Metti a fuoco i tuoi ricordi Con la messa a fuoco selettiva metti in risalto il protagonista della tua foto sfocando tutto il resto. In qualsiasi momento potrai cambiare nuovamente il punto di messa a fuoco, a seconda delle tue preferenze.

29 Supporta uno stile di vita più sano

30 Sensore di frequenza del battito cardiaco Per controllare la tua forma fisica Galaxy S5 è il primo smartphone dotato di un sensore integrato per la misurazione della frequenza del battito cardiaco. Grazie al sensore, puoi misurare in pochi istanti la frequenza cardiaca direttamente sul tuo telefono in qualsiasi momento del giorno

31 Appoggia il dito sulla parte posteriore del Galaxy S5 e misura la frequenza del tuo battito cardiaco. S Health Un personal trainer smart Un vero e proprio personal trainer al tuo serivzio. Con il nuovo S Health puoi monitorare il tuo allenamento quotidiano, il tuo stato di salute e l'alimentazione, per essere sempre in forma. Il nuovo Galaxy S5 si connette con il nuovo Samsung Gear Fit e Gear 2 per darti ancora più libertà di azione.

32 Metti il turbo Download Booster Combina Wi-Fi e LTE per una velocità di download mai vista Scarica ad una velocità mai vista prima attivando Download Booster* che combina le velocità di Wi-Fi e LTE, e il download è già finito. MIMO (Multi-Input Multi-Output) Doppia Connessione, Maggior Velocità

33 La 5 generazione del protocollo Wi-Fi ac e la tecnologia MIMO 2x2 presenti sul Galaxy S5 permettono di amplificare la potenza di connessione assicurando un'incredibile stabilità e velocità. * Proteggi i tuoi contenuti da polvere e acqua Resistente a polvere e acqua Ancora più resistente Grazie alla certificazione IP67, il Galaxy S5 è resistente a sudore, pioggia, liquidi, sabbia e polvere, per proteggere il tuo telefono durante qualsiasi attività e in ogni situazione.

34 SMARTWATCH Gear Fit. Il tuo personal trainer. Come primo dispositivo indossabile dotato di uno schermo Super AMOLED curvo, Samsung Gear Fit è pronto per rivoluzionare il modo in cui ti alleni. È dotato di uno schermo curvo Super Amoled da 1.84" - il primo al mondo - cinturino intercambiabile e permette di ricevere notifiche istantanee di chiamate, , messaggi e altro. Tuttavia, quello che rende Gear Fit così rivoluzionario è il fitness manager integrato, che include il cardiofrequenzimetro e un vero e proprio "personal trainer" che ti consiglia in ogni momento. In breve tempo diventerà il tuo compagno ideale per tenere sotto controllo benessere e forma fisica. E in più, Gear Fit è compatibile con più di 20 dispositivi Galaxy tramite il nuovo SO Tizen. Gear Fit

35 Gear Fit con schermo Super AMOLED curvo Gear Fit con cinturini e temi intercambiabili

36 Notifiche istantanee per chiamate e Gear 2. Funzionalità e stile. Gear 2 include ancora più funzionalità e ti dà la possibilità di personalizzarlo come preferisci. Il nuovo design più compatto, con la fotocamera da 2MP e il microfono inseriti nella cornice, e la gamma di cinturini e temi intercambiabili, ti permettono di creare il tuo stile. Il nuovo fitness manager integrato include il cardiofrequenzimetro e Real Time Coaching. Tra le altre caratteristiche un player musicale integrato con 4GB di memoria che si collega ad auricolari Bluetooth, WatchOn Remote per controllare TV o decoder, e un ecosistema esteso a più di 100 applicazioni per il tuo divertimento.

37 Gear 2 Gear 2 Neo. Leggero e affidabile. A Gear 2 si affianca Gear 2 Neo, che presenta molte delle caratteristiche di Gear 2, incluso lo schermo Super AMOLED da 1.63". Senza la fotocamera integrata, pesa solo 55 grammi, 13 in meno rispetto a Gear 2, rendendolo il prodotto perfetto per tutti quelli che preferiscono un accessorio più discreto e leggero. Come per Gear 2, sarà disponibile un'ampia gamma di cinturini e temi intercambiabili, ma con colori alternativi, tra cui il Charcoal Black, il Mocha Grey e il Wild Orange. Per aumentare l'operatività e la connettività, la nuova batteria dura fino a 3 volte più a lungo rispetto al precedente Gear, e il nuovo SO Tizen supporta fino a 17 dispositivi Galaxy.

38

39 NOTIZIESMART Seguici su:

Apple iphone 5C 8GB. Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6. oppure. + contributo iniziale

Apple iphone 5C 8GB. Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6. oppure. + contributo iniziale Catalogo Consumer Apple iphone 5C 8GB Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da 8MP Display Retina da 4 Processore con chip A6 Casa Apple iphone 5C 16GB Sistema Operativo ios 7 Fotocamera isight da

Dettagli

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12 WINDOWS INDICE Ringraziamenti 3 Contenuto della scatola 4 Panoramica 5 Avvertenze 6 Utilizzo 9 Funzioni 10 Scheda Tecnica 12 RINGRAZIAMENTI Grazie per aver acquistato e-tab. Questo prodotto è stato progettato

Dettagli

rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1

rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1 rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1 2 INDICE Ringraziamenti 3 Contenuto della scatola 4 Panoramica 5 Avvertenze 6 Utilizzo 9 Funzioni 10 Scheda Tecnica 12 Microtech S.r.l e-tab Pro 3 RINGRAZIAMENTI Grazie

Dettagli

Samsung Galaxy S4. Vivi in un mondo di infinite possibilità. Materiale ad esclusivo uso interno - Sales Services Training

Samsung Galaxy S4. Vivi in un mondo di infinite possibilità. Materiale ad esclusivo uso interno - Sales Services Training Samsung Galaxy S4 Vivi in un mondo di infinite possibilità. 0 Le novità. Il nuovo Samsung S4 pur mantenendo le stesse dimensioni del suo predecessore lo supera per performance e caratteristiche tecniche.

Dettagli

ZELIG PAD 970H 9.7 MULTI TOUCH INTERNET TABLET PC

ZELIG PAD 970H 9.7 MULTI TOUCH INTERNET TABLET PC ZELIG PAD 970H 9.7 MULTI TOUCH INTERNET TABLET PC 178 IPS HI-RES 3-Axis Accelerometer Wi-Fi SHD Output MicroSD Slot Dual Camera Built-in Speaker and Mic Zelig Pad è dotato di un ampio display touch capacitivo

Dettagli

Computex 2014: una nuova generazione di innovativi tablet Android ASUS

Computex 2014: una nuova generazione di innovativi tablet Android ASUS Computex 2014: una nuova generazione di innovativi tablet Android ASUS L innovativa interfaccia ASUS ZenUI e i processori Intel Atom a 64-bit caratterizzano le nuove serie ASUS MeMO Pad, Fonepad e Transformer

Dettagli

ACER TABLET A500 32GB

ACER TABLET A500 32GB HARDWARE A PREZZI CONTENUTI ACER TABLET A500 32GB La mobilità e l innovazione hanno sempre fatto parte del DNA di Acer. Oggi trovano una nuova forma di espressione in Acer ICONIA TAB A500 concepito per

Dettagli

Il Tablet e le app per la didattica

Il Tablet e le app per la didattica Il Tablet e le app per la didattica Il dispositivo mobile Claudia Casapollo Che cosa è un Tablet? E' un computer portatile, ma non può sostituire il computer da tavolo o il notebook. E' molto più sottile

Dettagli

nital.it I AM EASY FOR EVERYONE COMUNICATO STAMPA

nital.it I AM EASY FOR EVERYONE COMUNICATO STAMPA I AM EASY FOR EVERYONE COMUNICATO STAMPA STREPITOSA PER INIZIARE, FANTASTICA PER CONTINUARE: NIKON D3200 24 milioni di pixel, elevata tecnologia e massima semplicità d uso per la nuova reflex entry level

Dettagli

Smartphone sotto i 100,00

Smartphone sotto i 100,00 Smartphone sotto i 100,00 Per fortuna i tempi sono cambiati e per acquistare un telefonino moderno, con touchscreen e capace di connettersi a Internet, non c è più bisogno di spendere cifre astronomiche.

Dettagli

Book 1. Conoscere i computer. Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni.

Book 1. Conoscere i computer. Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni. Book 1 Conoscere i computer Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni. Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara

Dettagli

Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony

Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony Comunicato stampa Milano, 26 settembre 2013 Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony Sony ha accolto oggi media e consumatori all Opificio di

Dettagli

Anna Giraudo e Mariateresa Gaveglio

Anna Giraudo e Mariateresa Gaveglio Anna Giraudo e Mariateresa Gaveglio Fossano lunedì 7 e 21 ottobre 2013 Questi 2 incontri nascono 1) dal bisogno di risparmiare del tempo : condividendo quello che ognuno di noi già conosce sui tablet e

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola

Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola Fondata nel Gennaio 2013 Kronoz LLC è la società svizzera che produce, progetta e sviluppa prodotti che migliorano la vita quotidiana rendendola sempre più digitale. Con il Brand MyKronoz si impegna ad

Dettagli

E TAB 3G. Stampa. Scopri tutto quello che e tab può fare per te.

E TAB 3G. Stampa. Scopri tutto quello che e tab può fare per te. E TAB 3G Stampa Bello, potente e versatile, completamente riprogettato. Il nuovo e tab è studiato in ogni dettaglio per farti vivere un esperienza completamente nuova. L unico tablet con la possibilità

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

ARCHOS Annuncia la Nuova Conveniente Linea di Smartphone 3G con Android

ARCHOS Annuncia la Nuova Conveniente Linea di Smartphone 3G con Android ARCHOS Annuncia la Nuova Conveniente Linea di Smartphone 3G con Android ARCHOS 35 Carbon ARCHOS 50 Platinum ARCHOS 53 Platinum ARCHOS sfrutta 5 anni di esperienza in Tablet Android per lanciare una nuova

Dettagli

Solo Plana ti regala l ultima tecnologia di Samsung.

Solo Plana ti regala l ultima tecnologia di Samsung. Promozione riservata esclusivamente agli installatori elettrici. Solo Plana ti regala l ultima tecnologia di Samsung. Con uno, due o tre box virtuali Plana riceverai in omaggio Galaxy TAB A da 9,7 o il

Dettagli

Toshiba Satellite Click Mini 2 in 1: il notebook detachable che si adatta a tutte le esigenze

Toshiba Satellite Click Mini 2 in 1: il notebook detachable che si adatta a tutte le esigenze Toshiba Satellite Click Mini 2 in 1: il notebook detachable che si adatta a tutte le esigenze Toshiba Satellite Click Mini 2 in 1: il notebook detachable che si adatta a tutte le esigenze Un notebook funzionale

Dettagli

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Phone... 2 3. Apple CarPlay... 3 4. Android Auto... 3 5. Gallery... 5 6. Other... 5 1. Audio D: Come posso passare da una sorgente audio all altra (ad es. tra radio

Dettagli

tablets PC convertibili tablets PC Slate

tablets PC convertibili tablets PC Slate I TABLETS Sono la logica evoluzione di un computer che da ingombrante strumento di lavoro è diventato personal poi portatile e ora Tablet (tavolette) I tablets PC convertibili sono, di fatto, normali PC

Dettagli

Design. Il display LED da 9,4 pollici di alta qualità con risoluzione 1280x800 permette la fruizione di contenuti multimediali su grande schermo.

Design. Il display LED da 9,4 pollici di alta qualità con risoluzione 1280x800 permette la fruizione di contenuti multimediali su grande schermo. Design Grazie al suo design ergonomico con il baricentro spostato su un lato, Sony Tablet S offre stabilità, facilita la presa e ne esalta la portabilità: la sensazione sarà quella di avere in mano un

Dettagli

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce Scopri il nuovo Windows Bello, fluido, veloce Schermata Start La schermata Start e i riquadri animati offrono una nuova esperienza utente, ottimizzata per gli schermi touch e l'utilizzo di mouse e tastiera.

Dettagli

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION CONCETTI FONDAMENTALI USO DI DISPOSITIVI MOBILI APPLICAZIONI SINCRONIZZAZIONE 4. COLLABORAZIONE MOBILE 4.1. Concetti fondamentali 4.1.1 Identificare

Dettagli

EC099000 MINI PC ANDROID 4.0 PER SMART TV

EC099000 MINI PC ANDROID 4.0 PER SMART TV EC099000 MINI PC ANDROID 4.0 PER SMART TV PC in miniatura a forma di chiavetta con Wi Fi integrato che, collegato a un televisore con HDMI, lo trasforma in uno smart TV con cui è possibile navigare in

Dettagli

Dal 23/08/2014 al 01/09/2014. 199 50 pezzi CENTRO COMMERCIALE LANCIANO. SS 84 Loc. Gaeta Lanciano

Dal 23/08/2014 al 01/09/2014. 199 50 pezzi CENTRO COMMERCIALE LANCIANO. SS 84 Loc. Gaeta Lanciano Dal 23/08/2014 al 01/09/2014 199 CENTRO COMMERCIALE LANCIANO SS 84 Loc. Gaeta Lanciano Operazione Sottocosto su Smartphone e accessori dal 23/08/2014 al 01/09/2014 Dal 23/08/2014 al 01/09/2014 Galaxy S5

Dettagli

Comunikit Verbo. Comunikit Verbo 7. Comunikit Verbo 8. Comunikit Verbo 10. Comunikit Verbo 12

Comunikit Verbo. Comunikit Verbo 7. Comunikit Verbo 8. Comunikit Verbo 10. Comunikit Verbo 12 Comunikit Verbo La gamma dei comunicatori Comunikit Verbo è la soluzione perfetta per le persone che hanno bisogno di un dinamico per la CAA, da usare con il semplice tocco (touch screen) o con sensori

Dettagli

Micro console M.O.J.O. Mad Catz per Android. Il gioco per dispositivo mobile reso massiccio

Micro console M.O.J.O. Mad Catz per Android. Il gioco per dispositivo mobile reso massiccio Micro console M.O.J.O. Mad Catz per Android Il gioco per dispositivo mobile reso massiccio Vuoi migliorare ancora di più i tuoi giochi per dispositivi mobili preferiti? Basta aggiungere M.O.J.O. per avere

Dettagli

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key

BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key BT MOBILE Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA DI APPARATI In

Dettagli

Produttore: PENDRIVE 16GB USB 3.0 KINGSTON DT101 G3. Disponibili altri colori e capacità PD16GBK-DT101G3 18/09/15. Cod. Prezzo di Listino 15,00 30%

Produttore: PENDRIVE 16GB USB 3.0 KINGSTON DT101 G3. Disponibili altri colori e capacità PD16GBK-DT101G3 18/09/15. Cod. Prezzo di Listino 15,00 30% Stampa PD16GBK-DT101G3 di 15,00 30% 10,50 + IVA = 12,81 PENDRIVE 16GB USB 3.0 KINGSTON DT101 G3 Disponibili altri colori e capacità Accessori 02/09/2015 18/09/15 Stampa 3SM-LGLEON di 220,00 176,00 + IVA

Dettagli

Uso del tablet. Prof. Susanna Giannetti Prof. Maurizio Taddei

Uso del tablet. Prof. Susanna Giannetti Prof. Maurizio Taddei Uso del tablet Prof. Susanna Giannetti Prof. Maurizio Taddei Organizzazione incontro 26/6/2014 Aggancio rete d Istituto Cos è un tablet Touchscreen Accensione/Spegnimento Organizzazione form/desktop primari

Dettagli

Punti di forza della serie

Punti di forza della serie Samsung ATIV Smart PC Pro (XE700T1C-A03IT) Samsung ATIV Smart PC Pro - Clamshell keyboard dock - C 847 / 1.1 GHz - Windows 8 Pro 64-bit - 2 GB RAM - 64 GB SSD - 11.6" largo 1920 x 1080 / Full HD - Intel

Dettagli

DUAL CORE CPU 1G RAM TAB 0210. tablet

DUAL CORE CPU 1G RAM TAB 0210. tablet 2014 tablet TAB 0210 Memoria Interna 8 GB Flash espandibile tramite Micro SD (fino a 32GB) Schermo Multi-touch capacitivo da 10 HD (1024x600) Processore A20 Dual Core A7 da 1.2 GHz RAM: 1 GB DDRIII Grafica

Dettagli

NOVITA PRODOTTI E PROMOZIONI

NOVITA PRODOTTI E PROMOZIONI NOVITA PRODOTTI E PROMOZIONI 8 Giugno 2015 Data 08.06.2015 Commercial Department/Consumer & SME Marketing SME Offer NOVITA PRODOTTI 8 Giugno 2015 NOVITA SMARTPHONE! LG G4 Design innovativo ad arco e sottile:

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

Funzioni principali di Dropbox

Funzioni principali di Dropbox ICT Rete Lecco Generazione Web - Progetto FARO Dropbox "Un luogo per tutti i tuoi file, ovunque ti trovi" Dropbox è il servizio di cloud storage più popolare, uno tra i primi a fare la sua comparsa nel

Dettagli

TAB 0101. tablet. Porta con te la tua libreria musicale Bring your music with you

TAB 0101. tablet. Porta con te la tua libreria musicale Bring your music with you TAB 0101 2 Schermo capacitivo Multitouch da 10.1 10.1 Multitouch capacitive screen Naviga su internet Browse on the web Gestisci la tua posta elettronica Manage your e-mail Accedi ai tuoi video preferiti

Dettagli

JABRA SPORT COACH WIRELESS

JABRA SPORT COACH WIRELESS JABRA SPORT COACH WIRELESS Manuale dell Utente jabra.com/sportcoachwireless 2015 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati

Dettagli

BRACCIALETTO PER ATTIVITÀ FISICA AT200

BRACCIALETTO PER ATTIVITÀ FISICA AT200 WEARABLES BRACCIALETTO PER ATTIVITÀ FISICA AT200 TI CC2541 Bluetooth 4.0 Schermo: 0.91 OLED Durata delle batterie: 5-7 giorni Comando a distanza Multi-lingue EASY TO ASPIRE! Nero Trasferimento dati dal

Dettagli

CATALOGO 2 edizione 2013. hamletcom.com

CATALOGO 2 edizione 2013. hamletcom.com CATALOGO 2 edizione 2013 hamletcom.com ZELIG PAD 410S 10.1 QUAD CORE SAMSUNG EXYNOS 10.1 IPS XZPAD410S 10.1 16:10 1280 x 800 Schermo da 10.1" Aspetto 16:10 Risoluzione 1280x800 IPS HIRES 178 WiFi 3Axis

Dettagli

ARCHOS: Android o Windows, scegli la tua Esperienza Smartphone

ARCHOS: Android o Windows, scegli la tua Esperienza Smartphone ARCHOS: Android o Windows, scegli la tua Esperienza Smartphone Milano, 25 Agosto 2015 Il brand Francese ARCHOS è orgoglioso di presentare due nuovi smartphone da 5 pollici dalle ottime caratteristiche

Dettagli

Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si

Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si IT Manuale d uso Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si prega di leggere attentamente il manuale prima dell uso in modo da evitare eventuali incidenti.

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Contenuto della confezione 1 La confezione del telefono contiene i seguenti elementi: Cellulare Batteria Caricabatteria Cavo USB Cuffia Guida di avvio rapido Informazioni sulla sicurezza Per ulteriori

Dettagli

Scheda Tecnica NX.M81ET.028

Scheda Tecnica NX.M81ET.028 Scheda Tecnica NX.M81ET.028 L'Ultrabook più leggero al mondo Ti segue ovunque con la sua velocità e semplicità Ti segue ovunque grazie alla fibra di carbonio ultra resistente Lavora con comodità con un'elegante

Dettagli

Il Windows di sempre, semplicemente migliorato. Guida rapida di Windows 8.1 Update

Il Windows di sempre, semplicemente migliorato. Guida rapida di Windows 8.1 Update Il Windows di sempre, semplicemente migliorato. Guida rapida di Windows 8.1 Update Alla scoperta della schermata Start La schermata Start contiene tutte le informazioni più importanti per te. Con i riquadri

Dettagli

Domande Frequenti Tablet Zelig Pad

Domande Frequenti Tablet Zelig Pad Domande Frequenti Tablet Zelig Pad Assistenza Telefonica È possibile contattare l'assistenza tecnica per i Tablet Zelig Pad al numero 0331-674306. Connettere pendrive tramite porta MiniUSB il Tablet in

Dettagli

Smartphone. Televisori

Smartphone. Televisori Televisori TV 55 FULL HD FLAT SMART H6670 SERIE 6 Risoluzione: 1920 x 1080 Formato Video: Full HD Frequenza: 600 Hz Modello: UE55H6670 SAMSUNG GALAXY S6 Edge+ LTE Cat6 300/50 Mbps/HSPA+ 42Mbps Display

Dettagli

499,00 399,00 59,00 -100. Offerte valide dal 15/03 al 12/04

499,00 399,00 59,00 -100. Offerte valide dal 15/03 al 12/04 Offerte valide dal 15/03 al 12/04 GHOST DATA TRANSFER Devi trasferire i dati del tuo dispositivo ad un altro? Niente paura, vieni presso un nostro negozio ed in pochi minuti il trasferimento sarà completato.

Dettagli

ARCHOS 50 Oxygen Plus: il design incontra le performance

ARCHOS 50 Oxygen Plus: il design incontra le performance Milano, 26 febbraio 2015 ARCHOS 50 Oxygen Plus: il design incontra le performance Milano 26 Febbraio 2015 Il marchio francese ARCHOS presenterà al MWC 2015 il nuovo smartphone ARCHOS 50 Oxygen Plus, prodotto

Dettagli

invisibile Bluetooth, la porta

invisibile Bluetooth, la porta Tecnologia Mobile Bluetooth, la porta invisibile L interfaccia Bluetooth, presente ormai in una gran parte dei moderni telefoni cellulari, permette di collegare numerose periferiche: ecco come funziona

Dettagli

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano GLORY 4 Manuale Istruzioni - Italiano 1. ICONE Nuova e-mail Modalità aereo USB collegato Debug USB collegato Pulsante Indietro Visualizza opzioni di una funzione selezionata Livello della batteria Scaricamento

Dettagli

Acquisizione di qualità professionale. Tutta la comodità del touchscreen.

Acquisizione di qualità professionale. Tutta la comodità del touchscreen. HERO 4 Silver 2015 HERO4 Silver Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo di vendita: 369,00 Ammontare IVA: Fai una domanda su questo prodotto Produttore: Gopro Descrizione HERO4 Silver Acquisizione

Dettagli

Benvenuto nel tuo nuovo Mac mini. Sei invitato a fare un giro. Questa guida ti mostra tutto ciò che c è sul Mac, ti aiuta a configurarlo e ti offre

Benvenuto nel tuo nuovo Mac mini. Sei invitato a fare un giro. Questa guida ti mostra tutto ciò che c è sul Mac, ti aiuta a configurarlo e ti offre Ciao. Guida rapida Benvenuto nel tuo nuovo Mac mini. Sei invitato a fare un giro. Questa guida ti mostra tutto ciò che c è sul Mac, ti aiuta a configurarlo e ti offre consigli utili per utilizzare le app

Dettagli

Display. Guida all Uso

Display. Guida all Uso Display Installazione Guida all Uso Scaricare l ospite (Insegnante) DisplayNote richiede un piccolo programma in esecuzione sul computer che ospita le connessioni per i dispositivi partecipanti, scaricarlo

Dettagli

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Rev. 1.2 del 26 ottobre 2012 Pagina 1 di 15 1. Caratteristiche principali del prodotto Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è il dispositivo basato su piattaforma

Dettagli

Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile dell area metropolitana fiorentina

Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile dell area metropolitana fiorentina Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile dell area metropolitana fiorentina Sistema Informativo della Città dei Saperi. Piattaforma di gestione dell informazione turistica, informazione interattiva

Dettagli

Large Format Display Efficacia in grande stile

Large Format Display Efficacia in grande stile Large Format Display Efficacia in grande stile L ampia gamma di LFD proposta da Samsung, offre la soluzione più adatta alle diverse esigenze comunicative, garantendo sempre una elevata qualità dell immagine

Dettagli

Ascend P7. Prezzo IVATO 370,00. Dimensioni 139,8mm x 68,8mm x 6,5mm. Display 5.0 pollici FHD, 1920 1080 Processore Quad core 1.8GHz Sistema Operativo

Ascend P7. Prezzo IVATO 370,00. Dimensioni 139,8mm x 68,8mm x 6,5mm. Display 5.0 pollici FHD, 1920 1080 Processore Quad core 1.8GHz Sistema Operativo Ascend P7 Promozione SMARTPHONE Qualità dei materiali, armonia, attenzione ai dettagli: HUAWEI Ascend P7 supera ogni limite e ridefinisce il concetto di design negli smartphone. L elegante vetro posteriore

Dettagli

DESIGN PREMIUM E FUNZIONALITÀ AVANZATE PER LA NUOVA GAMMA DI SMARTPHONE LG

DESIGN PREMIUM E FUNZIONALITÀ AVANZATE PER LA NUOVA GAMMA DI SMARTPHONE LG Comunicato stampa DESIGN PREMIUM E FUNZIONALITÀ AVANZATE PER LA NUOVA GAMMA DI SMARTPHONE LG LG presenta i suoi nuovi smartphone di fascia media, caratterizzati da massima maneggevolezza, display in-cell

Dettagli

Manuale Utente WWW.KOMU.IT

Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente Manuale Utente Mini Grazie per aver acquistato un prodotto KOMU WWW.KOMU.IT Le informazioni fornite nel presente manuale possono variare in base al software del

Dettagli

Manuale dell Utente 1

Manuale dell Utente 1 Manuale dell Utente 1 Vi siamo grati per l acquisto della fotocamera GoXtreme WiFi View action. Prima di iniziare ad usare il prodotto, leggete attentamente questo manuale onde massimizzarne la prestazione

Dettagli

MIIA. Windows TAB 9,6 3G. ITA Manuale d uso MIIA MWT-963G

MIIA. Windows TAB 9,6 3G. ITA Manuale d uso MIIA MWT-963G MIIA Windows TAB 9,6 3G ITA Manuale d uso MIIA MWT-963G INDICE Indice... 1 Precauzioni... 2 Componenti e tasti... 3 Descrizioni e funzioni dei pulsanti... 4 Desktop... 5 Introduzione all interfaccia delle

Dettagli

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 2.0 - APRILE 16

BT Mobile. Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 2.0 - APRILE 16 BT Mobile Portafoglio Prodotti Smartphone, Tablet, Internet Key Allegato Tecnico Commerciale Abbina a BT Mobile Smartphone e Tablet di ultima generazione per il tuo business in mobilità NON SOLO UN OFFERTA

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto 1. Contenuti della confezione 1. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 15 16 3 4 5 6 1 2 13

Dettagli

La tecnologia touchscreen per l Azienda

La tecnologia touchscreen per l Azienda La tecnologia touchscreen per l Azienda Scegli Clevertouch Plus, il touchmonitor interattivo di grande formato da 42 a 84. La tecnologia touchscreen di ultima generazione integrata nello schermo consente

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Fotocamera HD FaceTime. Fotocamera. Schermo Multi-Touch. Tasto Standby/Riattiva Uscita cuffie auricolari. Microfoni. Altoparlanti

Fotocamera HD FaceTime. Fotocamera. Schermo Multi-Touch. Tasto Standby/Riattiva Uscita cuffie auricolari. Microfoni. Altoparlanti Panoramica su ipad 1 Panoramica su ipad Questa guida descrive ios 8 per: ipad mini (tutti i modelli) ipad Air (tutti i modelli) ipad (3ª e 4ª generazione) ipad 2 ipad mini 3 Barra di stato Fotocamera HD

Dettagli

Design. ***Exmor for mobile is a trademark of Sony. 011 2747.720 info@gruppovenco.it www.gruppovenco.it

Design. ***Exmor for mobile is a trademark of Sony. 011 2747.720 info@gruppovenco.it www.gruppovenco.it Design Grazie al suo design ergonomico con il baricentro spostato su un lato, Sony Tablet S offre stabilità, facilita la presa e la sua portabilità: la sensazione sarà quella di avere in mano un libro

Dettagli

COMUNICATO STAMPA I AM FAST AND STYLISH. Ecco la nuova veloce, tecnologica e affascinante Nikon 1 S2

COMUNICATO STAMPA I AM FAST AND STYLISH. Ecco la nuova veloce, tecnologica e affascinante Nikon 1 S2 I AM FAST AND STYLISH Ecco la nuova veloce, tecnologica e affascinante Nikon 1 S2 Torino, 14 maggio 2014 Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon 1 S2, l ultima novità della gamma di fotocamere compatte

Dettagli

GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600

GOLEM 101 TABLET 10.1DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600 GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101 1024x600 1 Introduzione 1.1 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato questo tablet ad alta definizione. Il tablet è dotato di un processore MTK con tecnologia

Dettagli

Che spettacolo con Plana!

Che spettacolo con Plana! Promozione riservata esclusivamente agli installatori elettrici. Che spettacolo con Plana! Con uno, due o tre box virtuali Plana riceverai in omaggio Apple ipad Mini 2 da 16 GB o il nuovo Samsung Smart

Dettagli

TAB 110. tablet. Porta con te la tua libreria musicale Bring your music with you

TAB 110. tablet. Porta con te la tua libreria musicale Bring your music with you 1 TAB 110 2 Schermo capacitivo Multitouch da 10.1 con tecnologia IPS 10.1 Multitouch capacitive screen IPS tecnology Naviga su internet Browse on the web Gestisci la tua posta elettronica Manage your e-mail

Dettagli

Quick Start Guide My Surf

Quick Start Guide My Surf Quick Start Guide My Surf Precauzioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti precauzioni di sicurezza prima di iniziare ad utilizzare il telefono. Leggere la Guida alle informazioni di sicurezza

Dettagli

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane Microsoft Windows 7 Microsoft è lieta di annunciare Microsoft Windows 7. Windows 7 è il nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft. Windows 7 è stato progettato a partire dalle segnalazioni degli

Dettagli

Partecipare ad un corso

Partecipare ad un corso Partecipare ad un corso Test della connessione prima della sessione È possibile eseguire il test della connessione prima dell'avvio della sessione collegandosi a una sessione di test per verificare che

Dettagli

TELEFONI DI ULTIMA GENERAZIONE A CONFRONTO

TELEFONI DI ULTIMA GENERAZIONE A CONFRONTO TELEFONI DI ULTIMA GENERAZIONE A CONFRONTO Samsung Galaxy S4 Cominciamo con la nuova creatura targata Samsung Sarà disponibile nei negozi a partire dal 27 Aprile (fonte ufficiale)al prezzo iniziale di

Dettagli

Ora la mobilità diventa più flessibile con il convertibile Satellite Radius 11 e il Satellite CL10-B di Toshiba

Ora la mobilità diventa più flessibile con il convertibile Satellite Radius 11 e il Satellite CL10-B di Toshiba Ora la mobilità diventa più flessibile con il convertibile Satellite Radius 11 e il Satellite CL10-B di Toshiba Ora la mobilità diventa più flessibile CL10-B di Toshiba con il convertibile Satellite Radius

Dettagli

Offerta Nuovi iphone 30 40 CARTA DI CREDITO E COMPASS. iphone 6 e iphone 6 Plus 1+1GB DISPONIBILI IN ABBONAMENTO CON ILLIMITATI ILLIMITATI ILLIMITATI

Offerta Nuovi iphone 30 40 CARTA DI CREDITO E COMPASS. iphone 6 e iphone 6 Plus 1+1GB DISPONIBILI IN ABBONAMENTO CON ILLIMITATI ILLIMITATI ILLIMITATI 6 e 6 Plus DISPONIBILI IN ABBONAMENTO CON 1+1GB +CHIAMATE INTERNAZIONALI GB LTE * 30 40 CARTA DI CREDITO E COMPASS DISPONIBILI CON RICARICABILE *7GB SOLO CARTA DI CREDITO SALES SERVICES TRAINING MATERIALE

Dettagli

ipad Air 2 Tre.Dati Plus

ipad Air 2 Tre.Dati Plus ipad Air 2 Tre.Dati Plus 1GB 25 al giorno al mese Vendita a Rate (carta di credito) e Finanziamento 99 199 Inclusi 6 mesi di abbonamento a: (Da attivare entro il 31/1/2015) LaRepubblica L Espresso Nat

Dettagli

DIVISIONE PROMOZIONALI CONVENZIONE AGOAL MESE MAGGIO 2013 PRODOTTI INFORMATICI

DIVISIONE PROMOZIONALI CONVENZIONE AGOAL MESE MAGGIO 2013 PRODOTTI INFORMATICI CONVENZIONE AGOAL MESE MAGGIO 2013 PRODOTTI INFORMATICI TABLET VIVITAB ME400C Prezzo al pubblico: 549,00 / cad Prezzo riservato Iscritti Agoal: 408,00 / cad Tablet con potenti prestazioni grafiche, qualità

Dettagli

VPCF12S1E/B. Il tuo cinema Full HD personale. Specifiche tecniche VPCF12S1E/B. Prodotti Offerte Negozi Supporto Club VAIO. Fotografie.

VPCF12S1E/B. Il tuo cinema Full HD personale. Specifiche tecniche VPCF12S1E/B. Prodotti Offerte Negozi Supporto Club VAIO. Fotografie. Italia Se hai bisogno di assistenza per il tuo acquisto chiamaci ora.02 696 821 04 Dal Lunedi' al Venerdi' dalle 9.00 alle 18.00 [-] La nuova collezione VAIO dal design esclusivo Prodotti Offerte Negozi

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Uniqual Bring your sound everywhere you want

Uniqual Bring your sound everywhere you want Uniqual Bring your sound everywhere you want SPEAKER BLUETOOTH Trasforma qualsiasi superficie nel tuo altoparlante personale SOUNDWAVER Speaker bluetooth a vibrazione portatile Finiture eleganti Bluetooth

Dettagli

Sony Xperia Z. Telefonia Mobile : Sony Xperia Z. Foto e video eccezionali in qualsiasi condizione di illuminazione. Tutto il meglio di Sony

Sony Xperia Z. Telefonia Mobile : Sony Xperia Z. Foto e video eccezionali in qualsiasi condizione di illuminazione. Tutto il meglio di Sony Sony Xperia Z Tutto il meglio di Sony Valutazione:nessuna valutazione Per info o prenotazioni Produttore:Sony Descrizione DESCRIZIONE Foto e video eccezionali in qualsiasi condizione di illuminazione Le

Dettagli

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

Scritto da Alessandro Crea Venerdì 13 Dicembre 2013 10:07 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Dicembre 2013 10:30

Scritto da Alessandro Crea Venerdì 13 Dicembre 2013 10:07 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Dicembre 2013 10:30 Oggi, è meglio acquistare un Chromebook o un tablet? Sono due dispositivi apparentemente non paragonabili, ma abbiamo provato comunque a metterli a confronto. I Chromebook sono considerati dei sostituti

Dettagli

versione per la stampa

versione per la stampa versione per la stampa stampa questa pagina UE40B6000VW - TV Esiste un unico televisore che è contemporaneamente il più sottile, il più luminoso e il più elegante: il TV Samsung a tecnologia LED Serie

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it

MANUALE DELL UTENTE. V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY. www.nodis.it V.le Fulvio Testi 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ITALY Copyright 2014 Nodis. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo manuale dell utente può essere riprodotto, distribuito, tradotto

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato

COMUNICATO STAMPA. Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato Torino, 19 agosto 2010 Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D3100, la prima reflex digitale della

Dettagli

Manuale d Uso. jepssen.com 02

Manuale d Uso. jepssen.com 02 jepssen PAN Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2014 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

Guida rapida all'uso

Guida rapida all'uso Guida rapida all'uso versione del 17.05.2011 Indice: 1. CHE COS'E' MediaLibraryOnLine? 2. GUIDA ALL'USO 2.1 Come si accede a MediaLibraryOnLine 2.2 Come navigare 2.3 "Non ancora disponibile presso la tua

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

CENT RO D I COORD I NAM ENTO CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE MANUALE PER LE AZIENDE DI TRATTAMENTO DEL CDC RAEE TABLET

CENT RO D I COORD I NAM ENTO CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE MANUALE PER LE AZIENDE DI TRATTAMENTO DEL CDC RAEE TABLET CENT RO D I COORD I NAM ENTO CENT RO D I COORD I NAM ENTO CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE I tablet si collocano a metà strada tra un notebook e uno smartphone, sebbene abbiano le caratteristiche di un portatile

Dettagli

TUTTO SULLA TECNOLOGIA TOUCHSCREEN

TUTTO SULLA TECNOLOGIA TOUCHSCREEN TUTTO SULLA TECNOLOGIA TOUCHSCREEN L'iPhone ha fatto toccare con mano tutte le potenzialità della tecnologia touchscreen. Molti altri dispositivi l'adottano rendendone semplice e intuitivo l'uso. Chi usa

Dettagli

t 2014 table t table 1

t 2014 table t table 1 2014 tablet tablet 1 TAB 110N Memoria Interna 8 GB Flash espandibile tramite Micro SD (fino a 32GB) Schermo Multi-touch capacitivo da 10.1 HD (1280x800) con tecnologia IPS Sistema Processore A31S Quad-Core

Dettagli

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166.

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166. Musica 8 Ottenere musica Ottieni musica e altri contenuti audio su ipad. Acquistare musica da itunes Store: vai su itunes Store. Consulta Capitolo 22, itunes Store, a pagina 119. icloud: accedi a tutti

Dettagli

Scritto da Alessandro Crea Martedì 25 Febbraio 2014 15:19 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Febbraio 2014 16:48

Scritto da Alessandro Crea Martedì 25 Febbraio 2014 15:19 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Febbraio 2014 16:48 Oggi vi mostriamo in due video hands-on i nuovi phablet da 7 pollici ASUS Fonepad 7 LTE (ME372CL) e FonePad 7 (ME175CG), presentati ieri al Mobile World Congress. I due device, che condividono praticamente

Dettagli