Fifth Element Project

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Fifth Element Project"

Transcript

1 Orange Fiber Riciclo, innovazione e benessere: sono questi gli elementi chiave di Orange Fiber, il progetto di moda sociale sviluppato da un team tutto femminile. Unendo due eccellenze italiane, come l industria tessile e la coltivazione di agrumi, Orange Fiber intende contribuire al benessere dei consumatori, aiutandoli ad integrare il fabbisogno quotidiano di vitamine grazie alla creazione di abiti realizzati dagli scarti di agrumi e dagli agrumi interi che sarebbero destinati al macero. L innovazione dei tessuti unita al design concettuale e alla manifattura di alta qualità rappresentano i tratti distintivi di questo progetto di moda made in Italy, che intende rispondere ai bisogni dei consumatori, offrendo un prodotto con una forte attenzione al sociale, un anima green e un tessuto che fa bene a chi lo indossa. Grazie all utilizzo delle nanotecnologie, questo progetto di moda sostenibile impiega per le proprie creazioni materiali ottenuti dagli scarti degli agrumi, in grado di rilasciare vitamine A, C ed E, quando si trovano a contatto con la pelle. Gli abiti di Orange Fiber sono tutti realizzati da donne in difficoltà e persone svantaggiate. Offrendo un periodo di formazione professionale e nuove opportunità di lavoro, il progetto rappresenta una possibilità di riscatto per chi si trova nelle condizioni più vulnerabili. Mantenendo una visione internazionale Orange Fiber è fortemente legato al territorio in cui è stato concepito e alla tradizione tessile italiana, che il progetto arricchisce di un forte elemento innovativo grazie alla creazione di un nuovo tessuto sostenibile. Creato da Adriana Santanocito, designer, e da Enrica Arena, professionista della comunicazione, il progetto si avvale inoltre delle professionalità di Stefania Cauzo, ventisettenne laureata in economia aziendale, e di Manfredi Grimaldi, esperto di economia agroalimentare.

2 Fifth Element Project Mettere in rete medici, famiglie e piccoli pazienti, per creare percorsi terapeutici personalizzati. E questo l obiettivo di Fifth Element Project, la prima piattaforma web, basata sull interazione gestuale che, grazie alla teleassistenza, intende sviluppare una terapia efficace per i bambini che soffrono di Disturbi dello Spettro Autistico (DSA). Sfruttando la curiosità dei più piccoli per la tecnologia e la centralità delle attività motorie nel loro sviluppo, la piattaforma può essere utilizzata sia come supporto alla didattica che per un percorso terapeutico. Grazie all utilizzo di sensori di movimento collegati a una console di gioco, il sistema permette infatti di interagire con il bambino attraverso la tecnologia e di analizzarne l attività ludica, utilizzando anche librerie scritte dal team di Fifth Element per il riconoscimento dei movimenti del corpo e della voce. Ogni attività è adattabile alle esigenze del singolo bambino direttamente dal terapista e può essere replicata quotidianamente anche a casa grazie ad un infrastruttura Cloud. Per ottimizzare le risorse e raggiungere il maggior numero possibile di bambini il sistema può essere utilizzato direttamente da casa, con la possibilità di assistenza remota da parte del terapista di un centro specializzato. La piattaforma offre anche un filo diretto con il terapista: un diario web condiviso delle attività e un applicazione per tablet permettono ai genitori di essere sempre aggiornati sui progressi del bambino. Inoltre, grazie alla struttura modulare della piattaforma, in futuro sarà possibile integrare attività terapeutiche per altri disturbi. Creato in Italia da Matteo Valoriani, Antimo Musone, Daniele Midi e Antonio Vecchio, tutti under 30 e tutti laureati in ingegneria, Fifth Element Project punta a diventare un aiuto importante per migliaia di famiglie in tutto il mondo.

3 Tooteko Come sarebbe il mondo se gli oggetti potessero parlare? A rispondere ci pensa Tooteko, l idea di impresa di Serena Ruffalo, architetto ventiseienne con il pallino per l accessibilità e Fabio D Agnano, esperto di modellazione tridimensionale e prototipazione rapida. Animare gli oggetti che ci circondano e aggiungere una nuova dimensione alla realtà: è la mission di questa nuova tecnologia, che grazie all utilizzo di una coppia di ultrasuoni è in grado di rilevare la posizione di un dito, all interno di una superficie, e di rispondere con un segnale audio, qualora venga toccata una posizione nota. Pensato come implementazione della piattaforma open source Arduino, Tooteko applica una traccia audio agli oggetti, rendendo qualsiasi superficie cliccabile e interattiva. Aiutare i disabili visivi ad ottenere informazioni sull aspetto degli oggetti, offrire un nuovo supporto didattico per insegnare ai bambini a leggere e a scrivere e creare nuovi dispositivi che sostituiscano i comuni interruttori per accendere e spegnere la luce: sono alcune delle declinazioni che potrebbero essere applicate a Tooteko. ll progetto rappresenta una nuova porta di accesso alla realtà e uno strumento di integrazione sociale e culturale per chi non può vedere. Tooteko può infatti essere usato dai musei e dalle gallerie d arte per rendere le opere accessibili ai non vedenti, offrendo una descrizione dei dettagli visivi che sarebbero altrimenti impossibili da cogliere. Grazie ad una tecnologia a bassissimo costo Tooteko può essere usato ovunque, anche negli spazi aperti, senza l utilizzo di un computer, nè di un proiettore. Tooteko è il digital device che spinge le persone ad abbandonare lo schermo e ad esplorare il mondo, toccandolo.

4 Trail Me Up Trail Me Up (www.trailmeup.com) è un servizio web che permette di effettuare visite guidate virtuali di luoghi accessibili esclusivamente a piedi, quali, per esempio, parchi naturali, deserti, foreste. La visita virtuale può perciò essere sostitutiva dell esperienza diretta o utilizzabile per decidere l eventuale meta di un prossimo viaggio, anticipare che cosa aspettarsi da un itinerario già pianificato, rivedere luoghi visitati nel passato o anche solo soddisfare una curiosità. Utilizzando il mouse, l utente può muoversi all interno di un sentiero virtuale lungo il quale vengono inserite delle panoramiche chiave, relative a elementi di particolare interesse, che, tramite tecnologie di realtà aumentata, consentono di accedere a specifici contenuti informativi multimediali. La visita lungo il percorso virtuale è resa possibile attraverso un sistema di acquisizione fotografica a 360 montato su uno zaino, che permette all utente di visualizzare il paesaggio dalla stessa prospettiva del viaggiatore reale. Per rendere disponibile un elevato numero di itinerari è previsto un sistema di reclutamento attraverso il sito, che permette di suggerire una destinazione e proporsi come fotografo-mappatore del percorso stesso. Una volta verificata l affidabilità del proponente, si procede all invio dell attrezzatura necessaria per la raccolta del materiale. Un opzione alternativa è rappresentata dalla vendita degli zainetti affiancata ad un breve training, mantenendo da parte di Trail Me Up la parte di processing e hosting dei dati. Il progetto imprenditoriale prevede il coinvolgimento di sponsor provenienti dai settori legati alle attività outdoor, alla cultura e ai viaggi, la possibilità di finanziamento di singoli percorsi/aree da parte di agenzie turistiche o enti locali per la promozione di destinazioni specifiche, la disponibilità di spazi pubblicitari (banner). Il sistema di acquisizione ed il processo descritto sono in fase di brevettazione. Il team di Trail Me Up è composto da: Fabio Zaffagnini, 36 anni, geologo; Gabriele Garavini, 28 anni, informatico; Erida Rembeci, 29 anni, laureata in psicologia; e Francesca Sirri, 25 anni, laureanda in Imprenditoralità e Innovazione.

5 Smart Ground Smart Ground getta le basi per l agricoltura 3.0, dove il simbolo della vita nei campi, non è più una zappa ma uno smartphone. Digitalizzare l agricoltura è infatti la sfida raccolta dal team di Smart Ground, il progetto d impresa che intende aiutare milioni di agricoltori a gestire meglio la propria produzione agricola, combattendo gli sprechi di risorse, grazie a sensori che, inseriti nel terreno, rilevano l andamento del raccolto. Smart Ground consiste in una piattaforma digitale in grado di intervenire sul sistema agricolo attuale per renderlo più efficiente e sostenibile. Un app user friendly, dall interfeccia semplice ed economica, permetterà ai produttori agricoli di ottimizzare l impiego delle risorse, avendo anche la possibilità di personalizzare i servizi offerti dal prodotto a seconda delle tipologie di coltivazione e del raccolto. Da una versione "light" Smart Ground spazia sino alla versione "full", comprendente anche un database di informazioni utili che permettono all'applicativo di svolgere calcoli e supportare la valutazione ex ante delle colture in forma autonoma. Il progetto nasce dall idea di Federico Marcantogni, classe 1984, ingegnere laureato al Politecnico di Milano, e coinvolge un team di altri quattro under 30: Dario Nepoti, 24 anni, Davide Letizia, 29, Matteo Brambilla, 29, e Gianluca Ciampalini, 26 anni.

6 Bircle Un applicazione mobile e web attraverso la quale il disabile motorio può acquistare guide turistiche specifiche per le proprie esigenze: è Bircle, il progetto che punta a creare un Paese più accessibile. Le guide possono essere classificate per temi o aree geografiche, ma prevedono in ogni caso la cura degli aspetti di accessibilità declinati per le diverse tipologie di disabilità motoria. Ogni guida è realizzata da esperti (es. disability manager, associazioni) e, grazie ad una modalità crowdsourcing, anche dagli stessi utenti. Il sistema di rating degli edifici sulla base del quale vengono costruite le guide presenti in Bircle, infatti, è basato su un linguaggio universale (simboli e numeri) che permette ai disabili motori e ai loro accompagnatori di valutare e consultare il grado di accessibilità dei luoghi e trovare strutture e servizi adeguati alle proprie esigenze. Le guide create dagli utenti sono rese disponibili per l acquisto tramite l applicazione mobile. Bircle trattiene una parte del ricavato dei contenuti venduti, mentre la parte restante viene riconosciuta al creatore della guida. La qualità dell informazione racchiusa in tutte le guide in vendita viene garantita tramite una verifica, preliminare alla pubblicazione, da parte del team di Bircle così da assicurare la validità del servizio offerto. Bircle permette al disabile motorio la condivisione di informazioni utili e affidabili sull accessibilità dei luoghi, in un formato universale e inclusivo. Il progetto nasce da un idea di Andrea Landini e Marcello Coppa, esperti di comunicazione strategica, corporate social responsibility e branding.

7 Recyproco Dare agli oggetti una seconda vita e costruire un autentica rete anti-spreco. E questo l obiettivo di Recyproco, il social network che permette di scambiarsi gli oggetti, favorire il riuso e calcolare l impatto ambientale e sociale della condivisione. Figlio della sharing economy, Recyproco è volto a incrementare la quantità di oggetti che possono essere riutilizzati, sostenendo organizzazioni ambientali e sensibilizzando i consumatori ad ottimizzare le risorse. Destinato agli eco-centri comunali, alle aziende che intendono trovare un nuovo impiego a stock e oggetti non commerciabili, ma anche a cittadini e consumatori responsabili, Recyproco intende creare una rete in grado di promuovere e valorizzare il sistema del riuso. Una piattaforma di scambio sul web, un social network, un app per smartphone e un sistema di calcolo dell'impatto ambientale e sociale sono gli strumenti messi a disposizione per permettere agli utenti di promuovere gli oggetti che non servono più, purché ancora funzionanti, attraverso la creazione di vetrine online. La piattaforma dà anche la possibilità di misurare il valore ambientale dello scambio, grazie ad un algoritmo che calcola e pubblica il vantaggio ambientale derivante dal riuso dell oggetto, in termini di CO2 non emessa rispetto ai livelli che sarebbero stati raggiunti in caso di smaltimento. Come in una sorta di E-Bay del riuso, gli utenti di Recyproco determinano il valore di un oggetto che sarà però soggetto ad un asta. Accedendo al portale sarà infatti possibile avanzare la propria offerta, incrementando il valore dell oggetto messo a disposizione. Gli utenti, cittadini ed enti non profit, potranno poi scegliere di destinare i ricavi provenienti dagli scambi a progetti di natura sociale, promossi sulla piattaforma. Creato da Stefano Mucciarella, Francesco Savignago e Enzo Martucci, Recyproco si sostiene attraverso una percentuale sulla transazione economica e attraverso la vendita di account alle organizzazioni interessate.

8 Brand Security Mai più prodotti contraffatti. È la promessa di Brand Security, l arma digitale contro la contraffazione che permette di verificare l originalità di un bene attraverso un microchip dotato di tecnologia NFC. Uno strumento invisibile che può essere inserito in qualsiasi prodotto, dal tessuto di un abito all etichetta di una borsa, assicurandone la tracciabilità. All interno del microchip viene infatti inserita una firma digitale che attesta la provenienza dell oggetto. Pensato per clienti, esercenti e istituti di accertamento, Brand Security permette a chiunque di tutelare il made in Italy. Per eseguire la verifica basta uno smartphone o un tablet in grado di leggere la tecnologia NFC. Strutturato su server clusterizzati ad alta affidabilità, utilizzando un App per i dispositivi mobile disegnata per la verifica del certificato tramite canale NFC, e con il supporto di una piattaforma Web abilitata alla generazione, all importazione e alla verifica dei certificati all'interno dei microchip, Brand Security garantisce una protezione del marchio più affidabile rispetto al più diffuso QR-code, stampato su carta e facilmente riproducibile. Brand Security permette di tracciare il bene durante tutto il processo di produzione e di localizzarlo in qualsiasi momento grazie ad un sistema GPS, risultando particolarmente utile ai consumatori non solo quando vogliono verificare l autenticità del prodotto, ma anche quando vogliono scoprire qualcosa di più sulla filiera produttiva e in caso di furto. Una risorsa preziosa per le aziende private ma anche per lo stato, considerando l ingente fatturato della contraffazione in Italia. Brand Security nasce dall idea di Francesco Di Genova e Andrea Pace, due giovanissimi sviluppatori, laureandi in ingegneria informatica.

9 Panpan - Ask Everywhere Panpan è una piattaforma di social information che permette di utilizzare Twitter per inviare domande geolocalizzate, ovvero legate a tematiche inerenti a specifiche aree, e individuare gli utenti presenti in zona in quel momento che verosimilmente sono in grado di fornire le risposte. L applicazione per smartphone permette all utente di selezionare l area geografica d interesse, digitare una domanda e inviarla al server, che identifica i best answerers, ovvero gli utenti Panpan che si trovano nell area e che hanno maggiori possibilità di fornire la risposta. Ogni domanda ha un punto di applicazione e un'area di copertura ed è caratterizzata da un diverso grado di "visibilità" e da una "durata". L integrazione con Twitter permette di utilizzare la pervasività degli strumenti social per aumentare la diffusione e indirizzare opportunamente i quesiti, consentendo di identificare le domande geolocalizzate e di rispondere. Le risposte sono twittate tramite l account Twitter della persona che fornisce la risposta (se ha effettuato il login a Panpan tramite il proprio account Twitter personale) o tramite un account Twitter di Panpan, in modo tale che la persona che ha posto la domanda su Twitter venga a conoscenza di Panpan. La piattaforma consente l implementazione di funzionalità avanzate, che permettono, per esempio, di dare maggiore visibilità alle proprie domande; inoltre può consentire l invio di informazioni pubblicitarie geolocalizzate, sulla base della posizione dell utente e delle risposte date; può inoltre essere utilizzata come piattaforma B2B per sondaggi e ricerche di mercato. Antonino Famulari, 28 anni, Michele Spina e Walter Bellante, entrambi di 23 anni, compongono il team del progetto e condividono le esperienze di studio sui social media presso il Telecom ParisTech a Parigi.

10 Knock'nswap Knock nswap è una piattaforma di scambio e vendita di beni, competenze e tempo che si avvale sia di un applicazione web per la gestione delle attività online sia di spazi fisici dedicati (knock corners) all interno di esercizi commerciali della propria città. Permette di far circolare beni attraverso un sistema di crediti virtuali (swap credits) integrabile con la possibilità, per i cosiddetti utenti premium, che corrispondono una quota mensile o annuale, di vendere (e non solo scambiare) i beni all interno della piattaforma. I knock corners sono spazi, all interno di esercizi commerciali, che consentono di effettuare le operazioni di scambio e che corrispondono una rata periodica (mensile/annuale) in cambio della pubblicità generata dal flusso di utenti portato da Knock nswap. La partnership con questi esercizi commerciali prevede l uso degli swap credits accumulati dagli utenti per l acquisto di beni. Le attività commerciali dedite al recupero e alla trasformazione di beni possono utilizzare il servizio come fonte di ricavo, cioè acquistare gli oggetti inseriti all'interno della piattaforma, darne nuova vita e reinserirli nella piattaforma per la vendita. Il sistema di moneta virtuale premia ogni utente in seguito a uno scambio con crediti che potranno essere utilizzati come contro-offerta per completare altri scambi. Gli utenti premium possono comprare stock di crediti e così, indirettamente, completare scambi a pagamento. Il team riunisce le competenze in ingegneria informatica e architettura di tre 24enni, Francesco Corazza, Andrea Pollio e Lucia Rampanti, conosciutisi all interno del percorso di alta formazione dell Alta Scuola Politecnica che unisce Milano e Torino, lavorando a un progetto di ricerca intitolato DeCoSe (designing collaborative services).

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015

TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 20 Usa il tuo smartphone per visualizzare approfondimenti multimediali TELECOM ITALIA E LA GLOBAL SPONSORSHIP DI EXPO 2015 Lucia Pecora, Alberto Prina 21 Un investimento complessivo di oltre 43 milioni

Dettagli

Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi

Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi 5 Sensi, società di Consulenza e Servizi specializzata in Mobile Marketing e Comunicazione per i Mercati Esteri, nel segmento Lusso e Premium. La Missione di

Dettagli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------- www.vargroup.it Da 40 anni accompagniamo gli imprenditori. Sviluppare insieme progetti che partono dall innovazione pura per tradursi in processi più efficienti

Dettagli

Applicazione Mobile con Realtà Aumentata

Applicazione Mobile con Realtà Aumentata Applicazione Mobile con Realtà Aumentata 5 Sensi, società di Consulenza e Servizi, è specializzata in Marketing Digitale e Comunicazione per i Mercati Esteri, nel segmento Lusso e Premium. Innovazione

Dettagli

VEASYT Tour. la guida multimediale Design For All

VEASYT Tour. la guida multimediale Design For All VEASYT Tour la guida multimediale Design For All www.veasyt.com info@veasyt.com INDEX Introduzione VEASYT Tour L innovatività About VEASYT Web mobile application Versione web Mecenatismo digitale Contatti

Dettagli

A Gioia, la realtà è aumentata.

A Gioia, la realtà è aumentata. A Gioia, la realtà è aumentata. Nasce Visit Gioia Lab, la piattaforma integrata di servizi multilingue per promuovere e valorizzare il territorio e le attività ricettive di Gioia del Colle. Finalista Premio

Dettagli

COMUNICARE LA CULTURA: IL SITO WEB

COMUNICARE LA CULTURA: IL SITO WEB MUSEOLOGIA E CONSERVAZIONE DEI BENI MUSEALI COMUNICARE LA CULTURA: IL SITO WEB PAOLO CAVALLOTTI Responsabile Internet e Media interattivi 13 GENNAIO 2014 01.1 UN TERMINE ABUSATO IL MUSEO VIRTUALE Esistono

Dettagli

ICS-L. Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale

ICS-L. Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale ICS-L Impresa Creativa per lo Sviluppo Locale Cosa è Ics-l Portale di e-commerce territoriale per promuovere e facilitare l acquisto dei prodotti delle aziende agroalimentari e artigianali della Val di

Dettagli

C l o u d c o n s u l t i n g

C l o u d c o n s u l t i n g Cloud consulting Chi siamo Cloud Consulting è una società di consulenza strategica composta da professionisti con esperienze pluriennali in realtà societarie ed universitarie nazionali ed internazionali,

Dettagli

SOLUZIONI WEB. per il BUSINESS. www.italiainfiera.it. www.italiainfiera.it

SOLUZIONI WEB. per il BUSINESS. www.italiainfiera.it. www.italiainfiera.it SOLUZIONI WEB per il BUSINESS Italiainfiera, società di consulenza per il marketing e la comunicazione on line, opera professionalmente dal 1999 fornendo competenze altamente qualificate alle aziende interessate

Dettagli

C O M PA N Y P R O F I L E

C O M PA N Y P R O F I L E COMPANY PROFILE 2 3 OGNI IMPRESA VUOLE SOLIDE FONDAMENTA. VERGENCE è un azienda giovane, ma non certo una giovane azienda. VERGENCE nasce da un idea, come spesso accade. Abbiamo immaginato una realtà in

Dettagli

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI LISBETH2014: rendiamo sicuri i nostri dispositivi La sicurezza informatica mediante software libero: 15 giornate di lavoro, 6 ore al giorno, 90 ore di creatività

Dettagli

URBANOcreativo SMART CITY

URBANOcreativo SMART CITY URBANOcreativo SMART CITY Urbano CREATIVO STRATEGIA Un azienda giovane e dinamica che studia la città e propone strumenti, progetti e idee perché lo spazio urbano sia più bello ma soprattutto più vivibile.

Dettagli

Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico.

Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico. Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico. Chi siamo Galeola S.r.l. è una azienda di consulenza informatica che si occupa di progetti ad alto contenuto tecnologico, riunendo

Dettagli

Smart Mobility Wi Fi Social Connect

Smart Mobility Wi Fi Social Connect Smart Mobility Wi Fi Social Connect Company Profile La B&G Engineering srl è un azienda di consulenza direzionale, di servizi tecnologici e outsourcing telematici. Collabora con i clienti per aiutarli

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO CHI SIAMO Workablecom è una Software House nata a Lugano con sede in Chiasso ed operante in tutto il Canton Ticino. E un System Integrator che crea e gestisce soluzioni

Dettagli

Figure Professionali «Smart City» Smart People ESPERTO ICT. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure Professionali «Smart City» Smart People ESPERTO ICT. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure Professionali «Smart City» Smart People GREEN JOBS Formazione e Orientamento DESCRIZIONE ATTIVITA Il concetto di Smart City sta assumendo rilevanza sempre crescente e diverse città, anche in Italia,

Dettagli

Convegno Green Mobility SOLAREXPO Rel. Stefano Corti - 9 maggio 2014

Convegno Green Mobility SOLAREXPO Rel. Stefano Corti - 9 maggio 2014 Convegno Green Mobility SOLAREXPO Rel. Stefano Corti - 9 maggio 2014 Chi siamo LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, pioniere del biologico grazie alla creazione di Fattoria Scaldasole, rappresenta

Dettagli

www.expoveneto.it EXPO 2015

www.expoveneto.it EXPO 2015 www.expoveneto.it La piattaforma web ufficiale della Regione Veneto per l EXPO 2015 L Esposizione Universale sarà un occasione straordinaria di supporto alla crescita e al rilancio economico, confermando

Dettagli

Tecnologie 3D. Realtà Virtuale. Progetto: CreAttività 09/12/13

Tecnologie 3D. Realtà Virtuale. Progetto: CreAttività 09/12/13 Tecnologie 3D e Realtà Virtuale Progetto: CreAttività 09/12/13 Tecnologie 3D e Realtà Virtuale La Realtà Virtuale intesa come replica digitale di oggetti e ambienti fisici quanto più possibile prossima

Dettagli

PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012. Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company

PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012. Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012 Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company (3DS), è leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, nelle

Dettagli

La comunicazione mobile

La comunicazione mobile La comunicazione mobile Applicazioni e opportunità per il territorio di Sara Ermini e Matteo Théodule Welcome! Il programma dell incontro Brainstorming: Che cos è il Mobile? La rivoluzione Mobile Le caratteristiche

Dettagli

INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale.

INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale. INFOPOINT COMUNALE: Descrizione Caratteristiche del Software e del DB relazionale. Per agevolare e potenziare la gestione delle informazioni di un organizzazione, azienda, ente pubblico si ricorre generalmente

Dettagli

Tooteko è il sistema low cost e Hi-Tech che associa informazioni audio a supporti tridimensionali tattili.

Tooteko è il sistema low cost e Hi-Tech che associa informazioni audio a supporti tridimensionali tattili. Tooteko è il sistema low cost e Hi-Tech che associa informazioni audio a supporti tridimensionali tattili. Cos è Tooteko? Tooteko nasce con lo scopo di rendere accessibili i luoghi dell arte tradizionali

Dettagli

Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda

Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda Scenario Monitoraggio e certificazione dei servizi di ronda I servizi di ronda/ispezione forniti dagli Istituti di Vigilanza vengono effettuati da Guardie Giurate incaricate di verificare ed ispezionare

Dettagli

Indice. 01. Presentazione generale. 02. Team. 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community

Indice. 01. Presentazione generale. 02. Team. 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community Indice 01. Presentazione generale 02. Team 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community 04. E-learning 1. Learning Object 2. Piattaforme LMS 3. Business

Dettagli

Ingegneria del Software Interattivo. - I siti web - Un breve glossario. Un breve glossario (cont.) Parte sesta: I siti web. 1.

Ingegneria del Software Interattivo. - I siti web - Un breve glossario. Un breve glossario (cont.) Parte sesta: I siti web. 1. Parte sesta: I siti web Ingegneria del Software Interattivo - I siti web - Docente: Daniela Fogli 1. I siti web Nel Contesto Riferimenti: Brajnik, Umano G., Toppano, E. Creare siti web multimediali, Pearson,

Dettagli

InfoKubes Esperienze di Navigazione Interattive InfoKubes Microsoft Azure

InfoKubes Esperienze di Navigazione Interattive InfoKubes Microsoft Azure INFOKUBES INFOKUBES La tecnologia sta cambiando la nostra vita, semplificando moltissime operazioni che compiamo quotidianamente attraverso l uso della rete e di device di ultima generazione: ricerca di

Dettagli

Formazione e Apprendimento in Rete Open source. Il cloud computing. Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione

Formazione e Apprendimento in Rete Open source. Il cloud computing. Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione Formazione e Apprendimento in Rete Open source Il cloud computing Dropbox e Google Drive ambienti di condivisione e collaborazione Formazione insegnanti Generazione Web Lombardia Il Cloud, metafora per

Dettagli

EXPO 2015 Le Offerte Expo

EXPO 2015 Le Offerte Expo EXPO 2015 Le Offerte Expo La Smart App di Expo 2015 Un opportunità per Milano e il territorio Milano, 26 giugno 2013 Telecom Italia/Progetto Expo Alberto Prina Che cos è l EXPO Innovazione e Tecnologia

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info IDEA INNOVATIVO SERVIZIO WEB/APP PER LA RICERCA DINEGOZI, RISTORANTI, PRODOTTI/SERVIZI ALL INTERNO DELL ECOSISTEMA CITTADINO. AVVICINARE LE PERSONE AI

Dettagli

"Di una città non godi. le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che da ad una tua domanda"

Di una città non godi. le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che da ad una tua domanda Il progetto Titolo Ambito Digital Play Spaces Informatica Comunicazione, comunità e azione nella città che apprende e apre cantieri educativi in rete "Di una città non godi le sette o settantasette meraviglie,

Dettagli

Che rumore fa la tua Rete Sociale?

Che rumore fa la tua Rete Sociale? Che rumore fa la tua Rete Sociale? #Mission si occupa della creazione e attuazione di strategie di marketing online per conto di aziende, organizzazioni, enti, personaggi pubblici, al fine di raggiungere

Dettagli

FINANCIAL INSTITUTIONS E I MARKETPLACE

FINANCIAL INSTITUTIONS E I MARKETPLACE FINANCIAL INSTITUTIONS E I MARKETPLACE Il processo di trasformazione digitale delle aziende sta avendo profondi impatti sull offerta di servizi B2C e B2B che le stesse propongono ai propri clienti. La

Dettagli

Open Government nell industria del Turismo

Open Government nell industria del Turismo Open Government nell industria del Turismo Martedì 18 ottobre, Palazzo Vidoni Roma i-mibac TOP 40 i-mibac TOP 40 imibac TOP 40 presenta i 40 musei e aree archeologiche più visitati d Italia. Ogni luogo

Dettagli

Prefazione. Nuovi contenuti

Prefazione. Nuovi contenuti Prefazione Il presente volume, corredato di esercitazioni e di simulazioni d esame interattive, si propone come testo di riferimento per coloro che vogliono conseguire la Patente ECDL. La Patente Europea

Dettagli

LE APPS DEL PROGETTO UN TABLET PER COMUNICARE

LE APPS DEL PROGETTO UN TABLET PER COMUNICARE LE APPS DEL PROGETTO UN TABLET PER COMUNICARE Immaginario Immaginario è un supporto giornaliero: permette di portare con sé su iphone o ipad le carte che associano immagine e concetto da mostrare al bambino

Dettagli

CONTENUTO DEL DOCUMENTO

CONTENUTO DEL DOCUMENTO CONTENUTO DEL DOCUMENTO 1.0 INTRODUZIONE... A- Visione "Macro" 2.0 SINTESI DEL PROGETTO... A- Eco-Sistema B- Hardware C- Concetto di Indossabilità D- Piattaforma "Social Network" ed infrastruttura di rete

Dettagli

Macgest: Partnership e Pubblicità

Macgest: Partnership e Pubblicità Macgest: Partnership e Pubblicità INDICE Il portale 5 Le categorie 7 Home page 9 Marchi 9 Confronta modelli 9 Calcolo costi orari Macgest mobile Video 5 News 5 Social 7 ADVERTISING 8 Partnership: cos è

Dettagli

START UP Programma di Accelerazione Imprenditoriale

START UP Programma di Accelerazione Imprenditoriale START UP Programma di Accelerazione Imprenditoriale realizzato da LUM JEAN MONNET e il CIHEAM BARI nell ambito del Progetto ILO2-FASE2 La Rete ILO per la Smart Puglia ABA MEDITERRANEA Area di business:

Dettagli

Accanto all innovazione aziendale, la gestione innovativa delle risorse ambientali ha presentato nuove

Accanto all innovazione aziendale, la gestione innovativa delle risorse ambientali ha presentato nuove COMUNICATO STAMPA Venerdì 17 luglio a Pisa la conclusione delle attività didattiche dei due corsi di alta formazione del Sant Anna di Pisa con la presentazione dei progetti sviluppati con docenti e manager

Dettagli

Monitoraggio e certificazione dei servizi di assistenza domiciliare

Monitoraggio e certificazione dei servizi di assistenza domiciliare Monitoraggio e certificazione dei servizi di assistenza domiciliare Esigenza L assistenza domiciliare è definita come "la possibilità di fornire, presso il domicilio del paziente, quei servizi e quegli

Dettagli

chi siamo vision mission

chi siamo vision mission Company Profile chi siamo Siamo un agenzia nuova, innovativa e tecnologicamente avanzata, creata sulla base di oltre quindici anni di esperienza. Offriamo ai nostri clienti le più evolute competenze per

Dettagli

Software Servizi Progetti. per la Pubblica Amministrazione e le Aziende

Software Servizi Progetti. per la Pubblica Amministrazione e le Aziende Software Servizi Progetti per la Pubblica Amministrazione e le Aziende SOLUZIONI AD ELEVATO VALORE AGGIUNTO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LE AZIENDE Maggioli Informatica unitamente ai suoi marchi Cedaf,

Dettagli

Going to Expo: l innovazione made in Sicily arriva ad Expo Milano

Going to Expo: l innovazione made in Sicily arriva ad Expo Milano Going to Expo: l innovazione made in Sicily arriva ad Expo Milano Dal 27 al 30 settembre un programma fitto di eventi in Piazzetta Sicilia, tra tecnologia, cibo, start up e presentazioni di libri IL PROGRAMMA

Dettagli

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. (Detto africano)

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. (Detto africano) Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. (Detto africano) TURISMO IN ITALIA 159.600.000.000 di euro 10,3% del PIL 2.619.000 lavoratori 11,6% degli occupati italiani 50.000.000 di turisti

Dettagli

MEDIAKIT. Suoni GPS GPS. Comunicazione. Multimediale. Comunicazione. Facebook. Facebook. YouTube. YouTube. Show. Slide. Twitter. Slide Show.

MEDIAKIT. Suoni GPS GPS. Comunicazione. Multimediale. Comunicazione. Facebook. Facebook. YouTube. YouTube. Show. Slide. Twitter. Slide Show. Comunicazione Video Testi Slide Show Twitter Brochure Linkedin Slide Portale Immagini Editoria Newsletter Show Web Portale Editoria Editoria Flickr Digitale Device Mappe Cataloghi GPS Facebook Magazine

Dettagli

Copyright 2013 - CircleCap. Visione ed esperienze CircleCap sul Turismo 2.0

Copyright 2013 - CircleCap. Visione ed esperienze CircleCap sul Turismo 2.0 Visione ed esperienze CircleCap sul Turismo 2.0 Di cosa parliamo? Una volta compreso, il turismo 2.0 è una fondamentale rivoluzione nel modo di vivere, gestire, organizzare e promuovere il turismo. Porta

Dettagli

bluedrive.siav.com BlueDrive La soluzione Siav OLTRE l Enterprise File Sync & Share

bluedrive.siav.com BlueDrive La soluzione Siav OLTRE l Enterprise File Sync & Share bluedrive.siav.com BlueDrive La soluzione Siav OLTRE l Enterprise File Sync & Share Perché la mia azienda dovrebbe dotarsi di BlueDrive? MobileOffice UfficioLiquido cloud Ufficio «mobile» Cloud e mobility

Dettagli

ALL. C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN

ALL. C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN ALL. C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN PORTALE WEB NELL AMBITO DELLA MISURA 2.6. DEL POI ENERGIA FESR 2007 2013

Dettagli

Ci sta a cuore la vacanza di tutti

Ci sta a cuore la vacanza di tutti Ci sta a cuore la vacanza di tutti New objective: tourism without Barrier. Turismo senza barriere! E non solo architettoniche, ma anche e soprattutto culturali ed ideologiche che allontanano i soggetti

Dettagli

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015

OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 OSPITALITA ITALIANA ITALIAN QUALITY EXPERIENCE Il Bel paese, la sua storia, le sue produzioni in mostra all Expo 2015 Agenda Italia 2015 - Master Plan del Governo per Expo Milano 2015 INIZIATIVA N. 17

Dettagli

Portale Regionale del Prodotto Tipico e Biologico

Portale Regionale del Prodotto Tipico e Biologico Portale Regionale del Prodotto Tipico e Biologico Legge Regione Umbria n. 21 del 20/08/2001 Disposizioni in materia di coltivazione, allevamento, sperimentazione, commercializzazione e consumo di organismi

Dettagli

PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO

PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO Associazione dei Comuni del Comprensorio TRIGNO-SINELLO PROGETTO: SVILUPPO PIATTAFORME ICT INTERATTIVE SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE GESTIONE AMBIENTALE E DEL TERRITORIO RELAZIONE TECNICA E CRONOPROGRAMMA

Dettagli

REAL FAKE. WINumber: verificare. l'autenticità di un prodotto con un semplice gesto

REAL FAKE. WINumber: verificare. l'autenticità di un prodotto con un semplice gesto REAL FAKE WINumber: verificare l'autenticità di un prodotto con un semplice gesto Garantire al produttore il controllo della propria filiera commerciale e nello stesso tempo tutelare il consumatore sull'identità

Dettagli

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn

Piattaforma ilearn di Hiteco. Presentazione Piattaforma ilearn Presentazione Piattaforma ilearn 1 Sommario 1. Introduzione alla Piattaforma Hiteco ilearn...3 1.1. Che cos è...3 1.2. A chi è rivolta...4 1.3. Vantaggi nell utilizzo...4 2. Caratteristiche della Piattaforma

Dettagli

Needius s.r.l. Via Rialto 73 Rovereto (TN) Tel: +39 0464 438191 Fax: +39 0464 400666 - PARTITA IVA: 02330700226

Needius s.r.l. Via Rialto 73 Rovereto (TN) Tel: +39 0464 438191 Fax: +39 0464 400666 - PARTITA IVA: 02330700226 PREMESSA La C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa) ha lo scopo di migliorare la competenza comunicativa delle persone con disturbi della comunicazione affinché possano soddisfare in modo adeguato

Dettagli

Rapporto stato progetto. Nome relatore Data presentazione

Rapporto stato progetto. Nome relatore Data presentazione Rapporto stato progetto Nome relatore Data presentazione PANORAMICA SULLE APPS PER L'INCLUSIONE DIFFUSA Daniela Orlandi architetto Responsabile canale Senza Barriere ContactCenter Superabile Panoramica

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Mobile-Commerce Libero e gratuito

Mobile-Commerce Libero e gratuito Mobile-Commerce Libero e gratuito Likella è libera e gratuita sia per i retailer che intendono utilizzarne i servizi sia per i loro clienti che ne andranno a beneficiare. L iscrizione, l apertura di uno

Dettagli

Politecnico Innovazione 1

Politecnico Innovazione 1 LOGOTEL S.P.A. 1. PROFILO SOCIETÀ Logotel S.p.A. nasce nell ottobre del 1993 come società di consulenza, formazione e supporto operativo per lo sviluppo delle Reti di Vendita e per la gestione del loro

Dettagli

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Crea sempre contenuti di valore per i tuoi clienti Promozioni,

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info Giulia si trova a Milano per un appuntamento di lavoro, le servono un paio di scarpe rosse e non sa in quale negozio trovarle. Allora decide di affidarsi

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

LIM IDEA Progetto Scuola 0.1: camminiamo insieme verso la Scuola 2.0.

LIM IDEA Progetto Scuola 0.1: camminiamo insieme verso la Scuola 2.0. LIM IDEA Progetto Scuola 0.1: camminiamo insieme verso la Scuola 2.0. In rete con: DD I Circolo Asti - DD VI Circolo Asti - DD V Circolo Asti IC Moncalvo- IC Castell'Alfero Premessa: Come previsto dalle

Dettagli

Che cos e'? 11/05/2015 Pionero Digital Innovation

Che cos e'? 11/05/2015 Pionero Digital Innovation NUOVI PORTALI DI SMART GOVERNMENT DEL COMUNE DI MILANO: L ECOSISTEMA DEI SERVIZI DIGITALI PER COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, SERVIZI ONLINE, TURISMO E SERVIZI DI INFOMOBILITA 11 maggio, 2015 E il primo cantiere

Dettagli

Adobe e il Digital Publishing

Adobe e il Digital Publishing Adobe e il Digital Publishing Cos è il Digital Publishing? Il Digital Publishing, definito anche editoria digitale o e-publishing, è il processo di creazione e pubblicazione di contenuti digitali interattivi

Dettagli

quid consulenza e comunicazione

quid consulenza e comunicazione quid consulenza e comunicazione Chiunque è capace di cercare la moda in una boutique o la storia in un museo. Una persona creativa, invece, cerca la storia in una ferramenta e la moda in un aeroporto.

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE WINDOWS PHONE V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina

Dettagli

Progetto di sperimentazione Action in Training ITI Marconi Campobasso e Istituto Omnicomprensivo Riccia

Progetto di sperimentazione Action in Training ITI Marconi Campobasso e Istituto Omnicomprensivo Riccia Progetto di sperimentazione Action in Training ITI Marconi Campobasso e Istituto Omnicomprensivo Riccia 1. Premessa I docenti che oggi lavorano nelle scuole italiane sono sollecitati di continuo ad operare

Dettagli

BIBLE WORLD La Bibbia come non l avete mai letta

BIBLE WORLD La Bibbia come non l avete mai letta BIBLE WORLD La Bibbia come non l avete mai letta Come in una storia, che permette letture sempre nuove e personali, la Bibbia si offre al lettore secondo lo stile del tempo in cui viene vissuta. Ogni lettura

Dettagli

PICO. 1Smart Cities and Communities: Cultural Heritage

PICO. 1Smart Cities and Communities: Cultural Heritage 1Smart Cities and Communities: Cultural Heritage PICO Giovanni PICO della Mirandola, conte di Concordia fu un riferimento dell Umanesimo italiano; dotato di una cultura immensa e l autore dell orazione

Dettagli

Algoba Systems a sfruttare al meglio e a condividere le risorse digitali a loro disposizione Orphea Studio

Algoba Systems a sfruttare al meglio e a condividere le risorse digitali a loro disposizione Orphea Studio Da oltre 15 anni, Algoba Systems aiuta i suoi clienti a sfruttare al meglio e a condividere le risorse digitali a loro disposizione con Orphea Studio, la soluzione per la gestione delle risorse digitali

Dettagli

SMART CITIES PER SMART COMMUNITIES Tecnologie e strumenti per comunicare al servizio dei territori

SMART CITIES PER SMART COMMUNITIES Tecnologie e strumenti per comunicare al servizio dei territori SMART CITIES PER SMART COMMUNITIES Tecnologie e strumenti per comunicare al servizio dei territori Emiliano Negrini Titolare di Kubasta laboratorio di comunicazione multimediale, progetto e sviluppo contenuti

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

Materiali didattici «Smart City» FIRENZE SMART CITY. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Materiali didattici «Smart City» FIRENZE SMART CITY. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Materiali didattici «Smart City» GREEN JOBS Formazione e Orientamento INTRODUZIONE Firenze conquista la terza posizione grazie in particolare all ottima performance in termini di governance e una forte

Dettagli

Nuovi servizi di informazione, consulenza strategica e formazione per l innovazione destinati ai vertici delle aziende

Nuovi servizi di informazione, consulenza strategica e formazione per l innovazione destinati ai vertici delle aziende DIGITAL MAGICS LANCIA NUOVI SERVIZI DI OPEN INNOVATION PER LE IMPRESE ECCELLENTI GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON TALENT GARDEN E TAMBURI INVESTMENT PARTNERS Potenziata la piattaforma di Open Innovation DIGITAL

Dettagli

Ingegneria del Software Interattivo. - I siti web - Un breve glossario. Un breve glossario (cont.) Parte sesta: I siti web. 1.

Ingegneria del Software Interattivo. - I siti web - Un breve glossario. Un breve glossario (cont.) Parte sesta: I siti web. 1. Parte sesta: I siti web Ingegneria del Software Interattivo - I siti web - Docente: Daniela Fogli 1. I siti web Nel Contesto Riferimenti: Brajnik, Umano G., Toppano, E. Creare siti web multimediali, Pearson,

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Incontri sul Management della Green Economy

Incontri sul Management della Green Economy 3 Workshop Nazionale IMAGE Torino, 23-24 maggio 2013 GREEN BUILDING: COSTRUIRE E ABITARE LA SOSTENIBILITÀ Presentazione del progetto IL FORMAT I.MA.G.E A partire dal 2011 Greenews.info, web magazine dedicato

Dettagli

INDEX COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI PRODOTTI CAPABILITIES CON CHI LAVORIAMO IL NOSTRO PROCESSO COME LAVORIAMO TEAM CRESCITA CONTATTI

INDEX COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI PRODOTTI CAPABILITIES CON CHI LAVORIAMO IL NOSTRO PROCESSO COME LAVORIAMO TEAM CRESCITA CONTATTI C O M P A N Y P R O F I L E 2 0 1 5 INDEX COME AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI 1 PRODOTTI 2 CAPABILITIES 3 CON CHI LAVORIAMO 5 IL NOSTRO PROCESSO 6 COME LAVORIAMO 8 TEAM 9 CRESCITA 10 CONTATTI 11 OME AIUTIAMO

Dettagli

Piano integrato per la sostenibilitá economica ed ambientale di progetti di riqualificazione edilizia. Concept brief

Piano integrato per la sostenibilitá economica ed ambientale di progetti di riqualificazione edilizia. Concept brief Road TO 2020 Piano integrato per la sostenibilitá economica ed ambientale di progetti di riqualificazione edilizia Concept brief Investire sulla riqualificazione del territorio come fonte di energia rinnovabile

Dettagli

PERCORSI CREATIVI PER LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

PERCORSI CREATIVI PER LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL TERRITORIO PERCORSI CREATIVI PER LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL TERRITORIO WHOMADE srl via Tartini 10 20158 Milano T +39 02 89656837 F +39 178 6028554 info@whomade.it www.whomade.it NoemiSatta via Tartini 10

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

crossmedia publishing

crossmedia publishing Presentazione volantino digitale CLEV ER M A RKETI N G SO LUTI O crossmedia publishing CLEV ER M A RKETI N G SO LUTI O N S > Il flyer digitale Immagicgroup è una società specializzata in azioni di marketing

Dettagli

ECDL Base. ECDL Full Standard

ECDL Base. ECDL Full Standard http://www.nuovaecdl.it/ Modulo ECDL Base ECDL Full Standard ECDL Standard Computer Essentials Sì Sì Sì (1) Online Essentials Sì Sì Sì (1) Word Processing Sì Sì Sì (1) Spreadsheets Sì Sì Sì (1) IT Security

Dettagli

Percorso Video Game. Percorsi per la Laurea Magistrale in Informatica. Obiettivi generali. Sbocchi professionali

Percorso Video Game. Percorsi per la Laurea Magistrale in Informatica. Obiettivi generali. Sbocchi professionali Percorsi per la Laurea Magistrale in Informatica Percorso Video Game Docenti di riferimento: Dr. Dario Maggiorini, Dr. Laura Anna Ripamonti Sede di erogazione: Milano Obiettivi generali Il mercato dei

Dettagli

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Enrico Bertoldo Marketing Director Stefano Marongiu Customer Segment Manager Andrej Crnjaric Social Media Specialist 2009 Amadeus IT Group SA

Dettagli

Sicurezza e virtualizzazione per il cloud

Sicurezza e virtualizzazione per il cloud Sicurezza e virtualizzazione per il cloud Con il cloud gli utenti arrivano ovunque, ma la protezione dei dati no. GARL sviluppa prodotti di sicurezza informatica e servizi di virtualizzazione focalizzati

Dettagli

È possibile caratterizzare un percorso formativo per gli studenti sulla base di due aree di specializzazione (indirizzi):

È possibile caratterizzare un percorso formativo per gli studenti sulla base di due aree di specializzazione (indirizzi): Percorsi per la Laurea Magistrale in Informatica Percorso Video Game Docenti di riferimento: Dario Maggiorini, Laura Anna Ripamonti Sede di erogazione: Milano LIKE THIS! Obiettivi generali Il mercato dei

Dettagli

ESPLORARE IL MONTE CUCCO CON SMARTPHONE E TABLET: QRPLACES E LA REALTÀ AUMENTATA

ESPLORARE IL MONTE CUCCO CON SMARTPHONE E TABLET: QRPLACES E LA REALTÀ AUMENTATA ESPLORARE IL MONTE CUCCO CON SMARTPHONE E TABLET: QRPLACES E LA REALTÀ AUMENTATA WIKITUDE E L ESPLORAZIONE DEL MONTE CUCCO La Realtà Aumentata e l esplorazione turistica Per realtà aumentata (in inglese

Dettagli

CLAN - Cultural Local Area Network. Un progetto pilota per il sistema urbano Asti Città Museo

CLAN - Cultural Local Area Network. Un progetto pilota per il sistema urbano Asti Città Museo Città di Asti CLAN - Cultural Local Area Network Un progetto pilota per il sistema urbano Asti Città Museo Genova, 18 giugno 2015 Presenta: Michela Rota, Politecnico di Torino Città di Asti CLAN - Cultural

Dettagli

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO?

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO? PREMESSA PERCHÉ B QUADRO? Se per alcuni aspetti c è una convergenza delle soluzioni di e-commerce B2B e B2C - come ad esempio l esperienza di utilizzo e la fruizione da dispositivi mobile - le finalità

Dettagli

NINJAMARKETING MEDIAKIT

NINJAMARKETING MEDIAKIT NINJAMARKETING MEDIAKIT Dove i Digital Makers vengono a Scoprire, Capire, Condividere. Da prima che esistessero YouTube, Facebook, Twitter. Chi Siamo Ninja Marketing è il magazine n 1 degli innovatori

Dettagli

Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti

Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti e servizi t 2 i trasferimento tecnologico e innovazione è la società consortile per l innovazione, promossa dalle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo, nata NEL

Dettagli

1. Arduino va di moda.

1. Arduino va di moda. 1. Arduino va di moda. Arduino è una piattaforma hardware open source programmabile, interamente realizzata in Italia, che permette la prototipazione rapida e l'apprendimento veloce dei principi fondamentali

Dettagli

BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese

BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese BANDO FARE IMPRESA DIGITALE Nuove tecnologie digitali per le Piccole e Medie Imprese MISURA A 1: SUPPORTO A PROGETTI PER L ADOZIONE DI NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI PER LE START- UP MISURA A2: SUPPORTO A PROGETTI

Dettagli

organizzato da sede espositiva

organizzato da sede espositiva organizzato da sede espositiva 3-5 novembre 2011 Torino Lingotto Fiere artistico e culturale Il primo market place i i per la valorizzazione e gestione del patrimonio Un salone non tradizionale, che crea

Dettagli