Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology"

Transcript

1 Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Pagina Impostazioni personalizzate Il criterio delle impostazioni personalizzate consente di configurare i parametri generali che controllano Symantec Management Agent. Vedere Configurazione delle impostazioni personalizzate dell'agente Tabella 1 Scarica nuova configurazione Tabella: Impostazioni della scheda <span>generale</span> L'intervallo al quale Symantec Management Agent scarica nuove informazioni sul criterio dal Notification Server. L'intervallo predefinito e consigliato è 1 ora. Alla prima configurazione del Notification Server, impostare questo intervallo su 1, 5 o 15 minuti. Questo valore consente di determinare il modo in cui il Notification Server interagisce con Symantec Management Agent. Aumentarlo successivamente di modo che sia appropriato per il numero di computer gestiti presenti nell'organizzazione. Vedere Intervalli di aggiornamento consigliati per i dati di Symantec Management Agent Carica inventario di base Comprimi eventi superiori a L'intervallo al quale Symantec Management Agent invia l'inventario di base al Notification Server. Il valore predefinito è un giorno. Adattare l'intervallo in base al numero di computer gestiti nell'organizzazione. Selezionare questa opzione per comprimere gli eventi inviati al Notification Server e per impostare la dimensione minima. La dimensione minima consigliata è 200 KB. Il valore scelto deve essere un compromesso tra l'utilizzo della larghezza di banda e quello della CPU del server. Ad esempio, per eventi inviati da computer portatili è preferibile impostare un valore basso. Per eventi in computer LAN connessi, è possibile impostare un valore più elevato.

2 Pagina Impostazioni personalizzate 2 Si applica a Visualizza informazioni dettagliate su destinazioni delle risorse, computer o utenti a cui il criterio per le impostazioni dell'agente è attualmente applicato. È possibile impostare o cambiare la destinazione del criterio come appropriato. Tabella 2 <span>unix/linux/mac</span> Usa archivio CA del sistema verifiche certificati Nome del file dei certificati CA Restituisci le seguenti informazioni come nome del computer Restituisci le seguenti informazioni come dominio del computer Leggi il nome di dominio DNS del computer da / etc/resolv.conf Disattiva chiavi di risorsa inviate dall'agente Quando questa opzione è attivata, è possibile specificare un'archiviazione aggiuntiva del certificato che viene utilizzata insieme all'archiviazione interna. Consente di specificare il percorso completo al file di certificati. Consente di specificare il nome riportato dal computer client come proprio: Nome DNS o nome del computer (il nome del computer locale). Consente di specificare i contenuti riportati dal computer client come proprio dominio: Active Directory (AD), vuoto (viene utilizzata una stringa vuota se il computer non fa parte di un dominio AD) o dominio DNS (il suo nome dominio DNS). Quando questa opzione è attivata, Symantec Management Platform legge il nome di dominio del computer client dal fileresolv.conf anziché eseguire una ricerca del nome host. Consente di configurare quali chiavi di risorse l'agente può inviare al Notification Server. È necessario selezionare le chiavi delle risorse che non si desidera ricevere. Consegna del software Utilizzo del server proxy per la comunicazione server/agente Le impostazioni in questa sezione specificano i valori preferiti per ogni livello di priorità trattato che viene utilizzato dalle operazioni di consegna del software. Quando questa opzione è attivata, l'agente ULM comunica con Notification Server tramite il server proxy specificato. Tabella 3 <span>download</span> Attiva la limitazione Attiva la limitazione della larghezza di banda.

3 Pagina Impostazioni personalizzate 3 Limitare solo se la larghezza di banda è inferiore Periodi di limitazione Specifica una soglia di connessione lenta. Se la velocità di connessione scende sotto il valore specificato, vengono applicate le impostazioni di limitazione della larghezza di banda specificate. Consente di creare e modificare i periodi di limitazione che si desidera utilizzare. È possibile specificare un numero qualsiasi di periodi di limitazione. Se due o più periodi si sovrappongono, viene utilizzato il valore più basso. Consenti a Symantec Management Agent di usare multicast per il download dei pacchetti Attiva il multicast per scaricare i pacchetti. Il multicast consente di trasmettere pacchetti a un gruppo di destinatari selezionati. Migliora le prestazioni dei server dei pacchetti nelle reti di grandi dimensioni e protegge i server dei pacchetti dal sovraccarico, particolarmente quando si distribuiscono pacchetti di grandi dimensioni. Riduce inoltre il carico sui package server riducendo il numero di Symantec Management Agent che si connettono a ogni package server e diminuisce l'utilizzo della rete attivando agenti per il multicast di dati di pacchetto* ad altri computer gestiti. Il multicast può ridurre l'utilizzo della rete WAN in siti remoti sprovvisti di un server dei pacchetti dedicato. In tali situazioni, solo un agente deve utilizzare la rete WAN per scaricare il pacchetto. Gli altri Symantec Management Agent nello stesso sito possono quindi scaricare il pacchetto da quell'agente utilizzando il multicast. I Symantec Management Agent ripristinano l'unicast per scaricare pacchetti nelle seguenti condizioni: Il numero massimo di sessioni per sottorete fisica è stato raggiunto più volte del numero massimo di tentativi di trasmissione per pacchetto specificato. La connessione di Symantec Management Agent alla sessione multicast scende sotto i 64 kbyte/sec. È stata raggiunta la larghezza di banda massima utilizzata per il multicast. È stato raggiunto il numero massimo di sessioni per sottorete fisica. Il pacchetto ha dimensioni inferiori al valore assegnato all'opzione Disattiva multicast per i pacchetti di dimensioni inferiori a. Per impostazione predefinita, Symantec Management Agent deve usare multicast per il download dei pacchetti Numero massimo di sessioni principali per computer Se il multicast è l'impostazione predefinita per il download di pacchetti nel criterio per le impostazioni globali dell'agente, questa opzione lo disattiva. I singoli pacchetti possono tuttavia sovrascrivere questa impostazione. Se il multicast è disattivato nel criterio per le impostazioni globali dell'agente, non è possibile attivarlo con questa opzione. Il numero massimo di sessioni simultanee per le quali un Symantec Management Agent può essere l'agente principale. Il valore predefinito è 2 per i nuovi criteri e per la maggior parte dei criteri per le impostazioni personalizzate dell'agente forniti con il Notification Server. L'eccezione è

4 Pagina Impostazioni personalizzate 4 Numero minimo di computer riceventi per sessione Attesa per iniziare sessione il criterio Tutti i server dei pacchetti, il cui valore predefinito è 10. Si tratta del valore predefinito suggerito per i server dei pacchetti. Il numero minimo di Symantec Management Agent (escluso l'agente principale) che devono partecipare alla sessione per consentire il multicast dei pacchetti. Il tempo di attesa massimo entro il quale il numero minimo di Symantec Management Agent (escluso l'agente principale) deve unirsi alla sessione prima del timeout della sessione. Numero di computer riceventi necessari per iniziare la sessione prima che scada il tempo di attesa Questo valore può essere espresso come percentuale del valore di Scarica nuova configurazione nella scheda Generale oppure in minuti. Più grande è il valore, più agenti si uniranno alla sessione e minore sarà l'utilizzo della larghezza di banda. Il download del pacchetto sarà tuttavia più lungo. Configurare un valore superiore al tempo minimo richiesto per avviare il multicast (circa 10 minuti). In caso di timeout di una sessione, i Symantec Management Agent membri di quella sessione tenteranno di scaricare di nuovo il pacchetto tramite il multicast, fino a che non viene raggiunto il valore definito in Numero massimo di tentativi di trasmissione per pacchetto. Il numero di Symantec Management Agent (escluso l'agente principale) che devono partecipare alla sessione per consentire il multicast dei pacchetti. Il valore di questa impostazione non può essere inferiore al valore di Numero minimo di computer riceventi per sessione. È possibile utilizzare questa impostazione per ignorare il tempo di attesa quando alla sessione partecipa un numero di agenti sufficiente per ridurre significativamente l'utilizzo della larghezza di banda. Il tempo di attesa è specificato nel campo Attesa per iniziare sessione. Larghezza di banda massima da utilizzare per il multicast Numero massimo di tentativi di trasmissione per pacchetto Numero massimo di sessioni per sottorete fisica Disattiva multicast per i pacchetti di dimensioni inferiori a La larghezza di banda massima utilizzabile dal multicast per pacchetto. Il numero massimo di tentativi di Symantec Management Agent di ricevere lo stesso pacchetto tramite il multicast. Se tutti i tentativi falliscono, l'agente ritorna alla procedura di download normale del pacchetto. Specifica il numero massimo di sessioni multicast simultanee per sottorete fisica. Specifica le dimensioni minime del pacchetto scaricabili mediante il multicast.

5 Pagina Impostazioni personalizzate 5 Tabella 4 <span>blocchi</span> Disattiva la comunicazione all'avvio e dopo i blocchi per un massimo di Fuso orario Disattiva la comunicazione tra il Notification Server e i Symantec Management Agent per un periodo specificato dopo l'accensione del computer e al termine di un periodo di blocco. Questa impostazione impedisce a tutti i Symantec Management Agent di comunicare con il Notification Server contemporaneamente. Ad esempio, all'inizio della giornata lavorativa quando tutti i computer sono accesi, o al termine dei blocchi. Il periodo di disattivazione effettivo della comunicazione è un intervallo casuale compreso tra 0 e il valore specificato. I fusi orari disponibili sono: Usa ora agente L'ora viene specificata senza informazioni sul fuso orario e viene impostata in ogni computer gestito. I blocchi iniziano e finiscono a ore differenti a seconda dei fusi orari dei computer gestiti. Usa ora server Le ore vengono specificate con informazioni sul fuso orario, dove l'offset del fuso orario è quello del fuso orario del server in cui il criterio è definito. I periodi di blocco iniziano simultaneamente indipendentemente dai fusi orari e le differenze dovute all'ora legale vengono compensate. Usa UTC Le ore vengono specificate con informazioni sul fuso orario, il cui offset è 0. I periodi di blocco iniziano simultaneamente indipendentemente dai fusi orari e l'ora legale non viene presa in considerazione. Periodi di blocco Consente di specificare i periodi di blocco che si desidera utilizzare. È possibile specificare qualsiasi numero di periodi di blocco. Se un blocco impedisce un download del pacchetto di distribuzione software, il download del pacchetto inizia immediatamente quando il blocco scade, in base alle opzioni di download selezionate: Download Il package server e Symantec Management Agent non scaricano alcun pacchetto di distribuzione software. Symantec Management Agent continuerà comunque a inviare eventi e a ricevere da Notification Server le richieste di criteri di impostazioni per Symantec Management Agent. Gli eventi e le richieste di criteri di impostazione per Symantec Management Agent rappresentano in genere solo una minima percentuale di informazioni e presentano effetti trascurabili sul traffico di rete. I pacchetti, invece, possono essere di grandi dimensioni e influire, quindi, sul carico di rete. Questa impostazione può agevolare la riduzione dell'effetto sulla rete dei server dei pacchetti e di Symantec Management Agent durante le ore d'ufficio. Totale Non vi è comunicazione tra il package server/symantec Management Agent e Notification Server durante il periodo di tempo specificato. Tutti gli eventi provenienti da

6 Pagina Impostazioni personalizzate 6 Symantec Management Agent vengono accodati nell'agente e verranno inviati solo al termine del blocco. Tabella 5 <span>interazione utente</span> Mostra icona client sulla barra delle applicazioni Mostra notifiche popup Lingua Durata conto alla rovescia avviso Visualizza l'icona di Symantec Management Agent nell'area di notifica del computer di destinazione. Consente di attivare o disattivare le notifiche pop-up per i computer client. La lingua in cui viene visualizzato Symantec Management Agent, indipendentemente dalle impostazioni della lingua del sistema operativo. Il conto alla rovescia della notifica dell'attività Consegna del software prima dell'esecuzione dell'attività o del riavvio del computer di destinazione. Tabella 6 Tabella: Impostazioni della scheda <span>avanzate</span> URL alternativo per l'accesso a NS Specifica un URL alternativo che Symantec Management Agent può utilizzare per accedere a Notification Server. Può essere necessario cambiare queste impostazioni quando si configura Notification Server per utilizzare SSL. Nome server Web server Symantec consiglia di utilizzare il nome di dominio completo. L'indirizzo Web del Server deve utilizzare il seguente formato: Attiva tickle nei Symantec Management Agent Attiva la funzione del Risparmio energia. Le impostazioni pertinenti sono specificate nel criterio delle impostazioni dell'agente globale. Tabella 7 di

7 Pagina Impostazioni personalizzate 7 <span>valutazione dell'integrità</span> Connettività di rete Richiesta di configurazione Inventario di base Versioni agente e plug-in Consente di impostare il numero di giorni dopo il quale lo stato dell'agente viene modificato in Richiede attenzione se il test di connessione non riesce sul computer client. Consente di impostare il numero di giorni dopo il quale lo stato dell'agente cambia in Richiede attenzione se nessuna richiesta di configurazione viene inviata dal computer client. Consente di impostare il numero di giorni dopo il quale lo stato dell'agente cambia in Richiede attenzione se nessun inventario di base è inviato dal computer client. Consente di valutare se le versioni dell'agente e i dei plug-in sono aggiornati.

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Installazione e disinstallazione del plug-in di distribuzione nei computer client Deployment Solution è installato su Symantec Management

Dettagli

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni sul file Leggimi Funzionalità non più supportate in Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni su Veritas System Recovery 16 Monitor

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Operazione Installa sistema operativo Windows L'attività Installa sistema operativo Windows consente di installare il sistema operativo Windows

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Informazioni sulle operazioni e sulle azioni di Monitor Solution Oltre alle attività standard di Symantec Management Platform, i pacchetti

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Aggiungere un modulo di ServiceDesk Durante il processo di installazione iniziale, è possibile selezionare i moduli di ServiceDesk da installare.

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Requisiti indispensabili per l'installazione di IT Management Suite Prima di avviare l'installazione, assicurarsi che il computer sul quale

Dettagli

ThinPrint Client Guida dell'utente Guida dell'utente

ThinPrint Client Guida dell'utente Guida dell'utente ThinPrint Client Guida dell'utente Guida dell'utente 2019 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente vengono utilizzati i seguenti simboli.

Dettagli

N E W S L E T T E R L U G L I O Release Copyright 2016 ICONA Srl Newsletter Livecare Support Luglio 2016

N E W S L E T T E R L U G L I O Release Copyright 2016 ICONA Srl Newsletter Livecare Support Luglio 2016 N E W S L E T T E R L U G L I O 2 0 1 6 Release 13.60 Copyright 2016 ICONA Srl Newsletter Livecare Support Luglio 2016 1. SOMMARIO 1. SOMMARIO... 2 2. LINK ALLA NUOVA VERSIONE DEI PROGRAMMI... 3 3. AGENT:

Dettagli

Portale di gestione Version 7.5

Portale di gestione Version 7.5 Portale di gestione Version 7.5 MANUALE DELL AMMINISTRATORE Revisione: 29/08/2017 Sommario 1 Informazioni sul documento...3 2 Informazioni sul portale di gestione...3 2.1 Account e unità... 3 2.2 Browser

Dettagli

Tekla Structures Avvio rapido del servizio licenze. aprile Trimble Solutions Corporation

Tekla Structures Avvio rapido del servizio licenze. aprile Trimble Solutions Corporation Tekla Structures 2016 Avvio rapido del servizio licenze aprile 2016 2016 Trimble Solutions Corporation Indice 1 Sistema di licenze Tekla Structures... 3 2 Utilizzo licenze Tekla Structures... 6 2.1 Installare

Dettagli

Guida di Backup Exec Agent Utility

Guida di Backup Exec Agent Utility Guida di Backup Exec Agent Utility Il documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni su Backup Exec Agent Utility for Windows Avvio di Backup Exec Agent Utility Visualizzazione dello stato delle

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Impostazioni della stampante

Impostazioni della stampante Impostazioni della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Accesso alla pagina di avvio" a pagina 1-14 "Accesso al risparmio energetico" a pagina 1-15 "Accesso alla Modalità Intelligent

Dettagli

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS Versione 1.2 9 Luglio 2007 Pagina 1 di 16 SOMMARIO 1. Cos è Outlook Web Access... 3 2. Quando si usa... 3 3. Prerequisiti per l uso di Outlook

Dettagli

SOLUTION OVERVIEW. Gestisci la sicurezza informatica della tua azienda da un unica console basata sul Cloud

SOLUTION OVERVIEW. Gestisci la sicurezza informatica della tua azienda da un unica console basata sul Cloud SOLUTION OVERVIEW Gestisci la sicurezza informatica della tua azienda da un unica console basata sul Cloud Con ESET Cloud Administrator è possibile gestire la sicurezza della rete aziendale senza dover

Dettagli

SDILINK Invio e ricezione fatture elettroniche

SDILINK Invio e ricezione fatture elettroniche SDILINK Invio e ricezione fatture elettroniche a) Premessa Il presente documento contiene le informazioni necessarie per attivare l applicazione di collegamento al sistema di interscambio SDI che permette

Dettagli

Registrare la password, l'indirizzo e un contatto

Registrare la password, l'indirizzo  e un contatto Guida iniziale Leggere attentamente la presente guida prima di utilizzare il prodotto e tenerla sempre a disposizione per poterla consultare in caso di necessità. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLE LEGGI

Dettagli

Buffer IR SmartSwitch PCL. Porta infrarossi SmartSwitch PS Buffer. processo Ritardo trasmis. Veloc. baud max. Dimens.

Buffer IR SmartSwitch PCL. Porta infrarossi SmartSwitch PS Buffer. processo Ritardo trasmis. Veloc. baud max. Dimens. Infrarossi 1 Utilizzare il menu Infrarossi per modificare le impostazioni relative ai processi inviati alla stampante tramite una porta infrarossi. Per ulteriori dettagli, selezionare una delle seguenti

Dettagli

Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Problemi di attivazione dell opzione Fiery Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione.

Dettagli

Guida all'avviamento di Bomgar B400

Guida all'avviamento di Bomgar B400 Guida all'avviamento di Bomgar B400 Documento: 043010.15 Pubblicato: maggio 2010 Guida all'avviamento di Bomgar B400 Documento: 043010.15 Pubblicato: maggio 2010 Grazie per aver usato Bomgar. Per Bomgar

Dettagli

Dipartimento Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale per i Servizi Demografici INA-SAIA. SSLProxy. Manuale Utente. versione 1.

Dipartimento Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale per i Servizi Demografici INA-SAIA. SSLProxy. Manuale Utente. versione 1. SSLProxy Manuale Utente versione 1.0 Indice 1 Panoramica... 3 2 Installazione...4 2.1 Prerequisiti... 4 2.2 Acquisizione del pacchetto... 4 2.3 Copia dei file sulla postazione client... 4 2.4 Esecuzione

Dettagli

Come registrare la SoundStation IP7000 a un Server SIP HOME

Come registrare la SoundStation IP7000 a un Server SIP HOME Come registrare la SoundStation IP7000 a un Server SIP HOME Benvenuti nell'utility di configurazione SoundStation IP 7000. Assicurarsi di avere sempre installata l ultima versione firmware CONFIGURAZIONE

Dettagli

Sommario. Introduzione 1. 1 Introduzione a Internet e al Web 3. 2 Conoscere Internet Explorer 19. iii. Convenzioni adottate 2

Sommario. Introduzione 1. 1 Introduzione a Internet e al Web 3. 2 Conoscere Internet Explorer 19. iii. Convenzioni adottate 2 Sommario Introduzione 1 Convenzioni adottate 2 1 Introduzione a Internet e al Web 3 Cos è Internet 4 Che cos è il World Wide Web 6 Come funziona WWW 8 Uniform Resource Locator (URL) 10 Servizi Internet

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Per un uso corretto e sicuro, leggere le Informazioni sulla sicurezza riportate nel manuale "Leggere prima di iniziare" prima di utilizzare la

Dettagli

PROTEGGI LA TUA VITA ONLINE

PROTEGGI LA TUA VITA ONLINE PROTEGGI LA TUA VITA ONLINE PICCOLO MANUALE PER ATTIVARE L'AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI WWW.INTUITY.IT COS'È L'AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI? L autenticazione a due fattori tutela Babbo Natale e tutti noi

Dettagli

Configurazione dei Dispositivi di Controllo della domotica con l'applicazione di monitoraggio

Configurazione dei Dispositivi di Controllo della domotica con l'applicazione di monitoraggio Dicembre 2016 Configurazione dei Dispositivi di Controllo della domotica con l'applicazione di monitoraggio Indice Configurazione dei Dispositivi di Controllo della domotica con l'applicazione di monitoraggio

Dettagli

TEDESCO IN RETE VERSIONE STAMPABILE

TEDESCO IN RETE VERSIONE STAMPABILE TEDESCO IN RETE VERSIONE STAMPABILE http://www.tedescoinrete.it/tir_addon/support/aiuto_ie6.htm aiuto: internet explorer 6 L'attivazione dei Cookies Nella versione 6 di Internet Explorer la Microsoft ha

Dettagli

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost Tutorial support.ebsco.com Benvenuti nel tutorial EBSCO per la funzionalità di ricerca avanzata guidata, in cui vengono illustrate le funzionalità chiave

Dettagli

Guida alla configurazione Outlook IMAP

Guida alla configurazione Outlook IMAP Guida alla configurazione Outlook IMAP Requisiti Per accedere alla posta elettronica certificata attraverso un client di posta è necessario utilizzare Outlook Express 2003/2007/2010, oppure prodotti equivalenti.

Dettagli

APPLICATION SERVER. Sommario. LYBERA Guide utilizzo. Application Server

APPLICATION SERVER. Sommario. LYBERA Guide utilizzo. Application Server APPLICATION SERVER Sommario PREMESSA... 2 AVVIO DELL APPLICATION SERVER... 2 AGGIORNAMENTI... 3 LICENZE... 5 CONFIGURAZIONE... 6 Pagina 1 di 7 Premessa L rappresenta il modulo di che si occupa dei servizi

Dettagli

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE Istruzioni Per l'invio delle Fatture attive è possibile utilizzare un prodotto di trasferimento file ( client ftp ) quali FileZilla oppure WinSCP. I due prodotti,

Dettagli

Connessione alle schede host di accesso remoto PCoIP nella Workstation host Dell Precision. Guida di consultazione rapida

Connessione alle schede host di accesso remoto PCoIP nella Workstation host Dell Precision. Guida di consultazione rapida Connessione alle schede host di accesso remoto PCoIP nella Workstation host Dell Precision Guida di consultazione rapida Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica

Dettagli

Guida alla Configurazione di Rete

Guida alla Configurazione di Rete SMART MANAGER WITH DATA ANALYZER Nome modello: BMS-SM1280ETLE Non Proibito collegare mai Smart Manager a Internet. Non ci assumiamo alcuna responsabilità relativa ad eventuali problemi causati dal collegamento

Dettagli

Secure Print+ Guida Guida dell'utente

Secure Print+ Guida Guida dell'utente Secure Print+ Guida Guida dell'utente utente in linea 2019 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente simbolo.

Dettagli

Portale ING Commercial Card. Scheda di guida rapida del titolare della carta

Portale ING Commercial Card. Scheda di guida rapida del titolare della carta Portale ING Commercial Card Scheda di guida rapida del titolare della carta Introduzione Questa guida rapida fornisce informazioni sull utilizzo del portale di ING Commercial Card. Il portale consente

Dettagli

Note legali. Marchi di fabbrica KYOCERA Document Solutions Inc.

Note legali. Marchi di fabbrica KYOCERA Document Solutions Inc. Note legali È proibita la riproduzione, parziale o totale, non autorizzata di questa Guida. Le informazioni contenute in questa guida sono soggette a modifiche senza preavviso. Si declina ogni responsabilità

Dettagli

Impostazioni della stampante

Impostazioni della stampante Impostazioni della stampante "Accesso al risparmio energetico" a pagina 1-14 "Selezione delle opzioni di output" a pagina 1-14 "Blocco dell'accesso alle impostazioni del pannello frontale" a pagina 1-15

Dettagli

COME ATTIVARE E CONFIGURARE LA FUNZIONE PROTOCOLLO DEI DOCUMENTI

COME ATTIVARE E CONFIGURARE LA FUNZIONE PROTOCOLLO DEI DOCUMENTI Codice documento 08042801 Data creazione 28/04/2008 Ultima revisione 07/01/2010 Software DOCUMATIC Versione 7 COME ATTIVARE E CONFIGURARE LA FUNZIONE PROTOCOLLO DEI DOCUMENTI Attivazione della funzione

Dettagli

COME CONFIGURARE LA PEC SU MICROSOFT OFFICE OUTLOOK 2007

COME CONFIGURARE LA PEC SU MICROSOFT OFFICE OUTLOOK 2007 COME CONFIGURARE LA PEC SU MICROSOFT OFFICE OUTLOOK 2007 Microsoft Outlook 2007 (evoluzione della precedente versione Outlook 2003) fa parte della suite Microsoft Office. Possiede funzionalità complete

Dettagli

Backup Exec Private Cloud Services. Guida alla distribuzione e alla programmazione

Backup Exec Private Cloud Services. Guida alla distribuzione e alla programmazione Backup Exec Private Cloud Services Guida alla distribuzione e alla programmazione Sommario Capitolo 1 Capitolo 2 Introduzione a Backup Exec Private Cloud Services... 7 Informazioni su Backup Exec Private

Dettagli

Guida a Google Cloud Print

Guida a Google Cloud Print Guida a Google Cloud Print Informazioni su Google Cloud Print Stampa con Google Cloud Print Appendice Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità...

Dettagli

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA SOMMARIO > Componenti disponibili e componenti necessari > Procedura di installazione dell appliance Panda > Interfaccia Web > Selezione della modalità

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Client Posta - Microsoft Outlook Express 2006 Pag. 1 di 20 Indice 1 Introduzione a Microsoft Outlook Express 2006...3 2 Scheda account

Dettagli

2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente

2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente 2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente Connessione a Prepress Portal Prerequisiti: è necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità (64 kilobit per secondo

Dettagli

Gestione delle licenze per le opzioni Fiery su computer client

Gestione delle licenze per le opzioni Fiery su computer client Gestione delle licenze per le opzioni Fiery su computer client Per rendere utilizzabile un'opzione Fiery installata su un computer client, è necessario attivarne la licenza. L'opzione Fiery richiede un

Dettagli

Funzionalità di Network Assistant

Funzionalità di Network Assistant CAPITOLO 2 Network Assistant semplifica la gestione delle comunità di cluster mettendo a disposizione una GUI, metodi alternativi per le configurazione dei dispositivi di rete, due livelli di accesso,

Dettagli

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

1. Accesso ai documenti tramite il Portale dei Concessionari

1. Accesso ai documenti tramite il Portale dei Concessionari CNHI Financial Services - Portale EDD - Accesso agli estratti conto dei Dealer e fatture interessi. Indice 1. Accesso ai documenti tramite il Portale dei Concessionari... 2 2. Menu principale (Home)...

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

DataCAD Licenza Software

DataCAD Licenza Software DataCAD Licenza Software DataCAD utilizza una tecnologia di gestione delle licenze basata su software denominata "softlock". La licenza acquistata può essere attivata su un solo computer alla volta. Tuttavia,

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Fiery Command WorkStation 5.8 con Fiery Extended Applications 4.4 Fiery Extended Applications (FEA) versione 4.4 contiene il Fiery software per eseguire le attività usando Fiery Server. Questo manuale

Dettagli

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione CentreWare Web 5.8.107 e versioni successive Agosto 2013 702P01946 Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione 2013 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox

Dettagli

Buffer IR Ritardo trasmis. Buffer. processo SmartSwitch PCL Dimens. finestra SmartSwitch PS Modo NPA Veloc. baud max.

Buffer IR Ritardo trasmis. Buffer. processo SmartSwitch PCL Dimens. finestra SmartSwitch PS Modo NPA Veloc. baud max. Infrarossi Il menu Infrarossi consente di modificare le impostazioni relative ai processi inviati alla stampante tramite la porta infrarossi. Per ulteriori informazioni, selezionare una voce di menu: Buffer

Dettagli

GB informazioni e freeware

GB informazioni e freeware GB informazioni e freeware Informazioni per PC, internet, software, freeware e tutorial Home Programmi Informazioni Passatempo Siti utili Aggiornamenti sito News Posizione nel sito : Home >> Informazioni

Dettagli

Configurazione di una LAN in ambiente Windows

Configurazione di una LAN in ambiente Windows Configurazione in ambiente Windows Configurazione di una LAN in ambiente Windows Appunti per le classi III inf. A cura dei proff. Mario Catalano e Paolo Franzese 1/23 Configurazione TCP/IP statica 1/2

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Per un uso corretto e sicuro, leggere le Informazioni sulla sicurezza riportate nel manuale "Leggere prima di iniziare" prima di utilizzare la

Dettagli

Accesso. Guida iniziale

Accesso. Guida iniziale Guida iniziale Leggere attentamente la presente guida prima di utilizzare il prodotto e tenerla sempre a disposizione per poterla consultare in caso di necessità. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLE LEGGI

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide-

MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide- MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide- Aggiornato alla versione 3.2.1.9 MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN Sommario Installazione di Mail Encryptor plug-in... 3 Utilizzo di Mail Encryptor plug-in... 5 Cifratura delle

Dettagli

ULSS n.1 Belluno - Istruzioni per configurare una stazione di collegamento alla VPN della Ulss 1 Dolomiti

ULSS n.1 Belluno - Istruzioni per configurare una stazione di collegamento alla VPN della Ulss 1 Dolomiti ULSS n.1 Belluno - Istruzioni per configurare una stazione di collegamento alla VPN della Ulss 1 Dolomiti ATTENZIONE: - DAL 16/06/2016 TUTTI I SISTEMI WINDOWS XP NON SUPPORTANO PIU IL COLLEGAMENTO VPN,

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Xerox ColorQube 9301 / 9302 / 9303 Pannello comandi

Xerox ColorQube 9301 / 9302 / 9303 Pannello comandi Xerox ColorQube 90 / 90 / 90 Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per

Dettagli

Dall esperienza della Porta di Dominio italiana, l API Gateway conforme alle normative della Pubblica Amministrazione.

Dall esperienza della Porta di Dominio italiana, l API Gateway conforme alle normative della Pubblica Amministrazione. Dall esperienza della Porta di Dominio italiana, l API Gateway conforme alle normative della Pubblica Amministrazione Govlet PagoPA Indice 1 Introduzione...3 2 Esecuzione...3 2.1 Fase Preliminare - Scelta

Dettagli

Dell Command Integration Suite for System Center

Dell Command Integration Suite for System Center Dell Command Integration Suite for System Center Versione 5.0 Guida all'installazione Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Dell UltraSharp U2417H Dell Display Manager Guida all uso

Dell UltraSharp U2417H Dell Display Manager Guida all uso Dell UltraSharp U2417H Dell Display Manager Guida all uso Modello: U2417H Modello normativo: U2417Ht NOTA: UNA NOTA segnala informazioni importanti che aiutano a fare un migliore utilizzo del proprio computer.

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (server)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (server) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo Fiery Remote Scan Fiery Remote Scan consente di gestire la scansione su Fiery server e la stampante da un computer remoto. Fiery Remote Scan può essere utilizzato per le seguenti operazioni: Avviare le

Dettagli

Xerox ColorQube 8700 / 8900 Pannello comandi

Xerox ColorQube 8700 / 8900 Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 5 Rilascio dello

Dettagli

ULSS n.1 Belluno - Istruzioni per configurare una stazione di collegamento alla VPN della Ulss n.1 di Belluno

ULSS n.1 Belluno - Istruzioni per configurare una stazione di collegamento alla VPN della Ulss n.1 di Belluno ULSS n.1 Belluno - Istruzioni per configurare una stazione di collegamento alla VPN della Ulss n.1 di Belluno Sintesi prerequisiti per l autenticazione tramite smart-card: ATTENZIONE DAL 16/06/2016 TUTTI

Dettagli

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1 FAITH AGGIORNAMENTO SU VERSIONE SOMMARIO NUOVA ICONA FAITH... 2

AGGIORNAMENTO Faith Pagina 1 FAITH AGGIORNAMENTO SU VERSIONE SOMMARIO NUOVA ICONA FAITH... 2 SOMMARIO AGGIORNAMENTO 2.1.0 NUOVA ICONA FAITH... 2 NUOVA ATTIVAZIONE... 2 ATTIVAZIONE... 2 DISATTIVAZIONE... 3 LIVE UPDATE... 5 AVVISO NUOVO AGGIORNAMENTO... 5 Faith Pagina 1 AGGIORNAMENTO 2.1.0 NUOVA

Dettagli

Panoramica di Document Portal

Panoramica di Document Portal Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Panoramica di Document Portal Lexmark Document Portal è una soluzione software che offre funzioni di

Dettagli

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 5.0 5.3.5.2 Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, ci si connetterà in remoto a un computer, si esamineranno

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-27 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-28 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-28 "Risoluzione dei

Dettagli

Guida all'installazione. McAfee Web Gateway Cloud Service

Guida all'installazione. McAfee Web Gateway Cloud Service Guida all'installazione McAfee Web Gateway Cloud Service COPYRIGHT Copyright 2017 McAfee LLC ATTRIBUZIONE DEI MARCHI McAfee e il logo McAfee, McAfee Active Protection, epolicy Orchestrator, McAfee epo,

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J40DW/MFC-J440DW/J460DW/ J465DW/J530DW/J560DW/J565DW/J570DW/J590DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente

Dettagli

Manuale di Nero DriveSpeed

Manuale di Nero DriveSpeed Manuale di Nero DriveSpeed Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero DriveSpeed e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Guida di riferimento all interfaccia di McAfee Agent (McAfee epolicy Orchestrator Cloud)

Guida di riferimento all interfaccia di McAfee Agent (McAfee epolicy Orchestrator Cloud) Guida di riferimento all interfaccia di McAfee Agent 5.5.0 (McAfee epolicy Orchestrator Cloud) COPYRIGHT Copyright 2018 McAfee LLC ATTRIBUZIONE DEI MARCHI McAfee e il logo McAfee, McAfee Active Protection,

Dettagli

Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione di AirWatch (Windows) SET 2018 VMware Identity Manager 3.3

Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione di AirWatch (Windows) SET 2018 VMware Identity Manager 3.3 Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione di AirWatch (Windows) SET 2018 VMware Identity Manager 3.3 Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione

Dettagli

X-RiteColor Master Web Edition

X-RiteColor Master Web Edition X-RiteColor Master Web Edition Questo documento contiene istruzioni per installare il software X-RiteColor Master Web Edition. Si prega di seguire attentamente tutte le istruzioni nell'ordine dato. Prima

Dettagli

Guida AirPrint. Versione 0 ITA

Guida AirPrint. Versione 0 ITA Guida AirPrint Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata l icona seguente: Nota Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o consigli

Dettagli

Gli indirizzi PEC distribuiti in Ateneo sono del tipo:

Gli indirizzi PEC distribuiti in Ateneo sono del tipo: SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA GUIDA PER I DOCENTI L Università degli Studi di Napoli Parthenope ha attivato esclusivamente per tutto il personale docente in organico il servizio di Posta Elettronica

Dettagli

Sommario 1. Configurazione di Microsoft Outlook 2016

Sommario 1. Configurazione di Microsoft Outlook 2016 Pag. 1 di 11 Sommario 1. Configurazione di Microsoft Outlook 2016... 2 1.1. Casella Standard: configurare Outlook 2016 con protocollo IMAP... 2 1.2. Casella Standard: configurare Outlook 2016 con protocollo

Dettagli

I server Fiery si integrano con uniflow

I server Fiery si integrano con uniflow I server Fiery si integrano con uniflow SCENARIO 2 Utilizzate un flusso di lavoro uniflow e desiderate monitorare e controllare le attività su ogni singolo dispositivo del vostro parco macchine, inclusa

Dettagli

Modalità di assegnazione di un indirizzo IP e di accesso al dispositivo

Modalità di assegnazione di un indirizzo IP e di accesso al dispositivo Manual del usuario Indice Impostazioni preliminari...................................... 3 Supporto browser............................................... 3 Informazioni sugli indirizzi IP......................................

Dettagli

bla bla Messenger Manuale utente

bla bla Messenger Manuale utente bla bla Messenger Manuale utente Messenger Messenger: Manuale utente Data di pubblicazione mercoledì, 23. marzo 2016 Version 1.4.0 Diritto d'autore 2006-2013 OX Software GmbH., Questo documento è proprietà

Dettagli

Guida del dispositivo Bomgar B200

Guida del dispositivo Bomgar B200 Guida del dispositivo Bomgar B200 Indice Introduzione 2 Configurazione di Bomgar Box 2 Nozioni fondamentali 2 Memorizzazione 3 Il mio account 3 Configurazione IP 4 Percorsi statici 5 Gestione del dispositivo

Dettagli

ACCESSO AI PORTALI DIREZIONALI REGIONALI

ACCESSO AI PORTALI DIREZIONALI REGIONALI ACCESSO AI PORTALI DIREZIONALI REGIONALI Revisione del Documento: 2.0 Data revisione: 18/04/16 Pagina 1 di 25 Cronologia delle Revisioni Revisione Data Sintesi delle Modifiche 1.0 07-03-2016 Prima stesura

Dettagli