Tieni i suddetti documenti a portata di mano e non chiusi in valigia!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tieni i suddetti documenti a portata di mano e non chiusi in valigia!"

Transcript

1 Grazie per aver scelto Language Team: la tua Vacanza Studio è il nostro impegno. I consigli contenuti in questo documento servono per prepararti alla partenza e per aiutarti durante la vacanza. DOCUMENTAZIONE PER L ESPATRIO Ti invitiamo a controllare presso gli uffici competenti la validità del tuo documento secondo le recenti normative che regolano l espatrio dei minori e a comunicare a Language Team i dati di tale documento. Language Team declina ogni responsabilità nel caso di documenti scaduti, non validi o privi di eventuale visto, nonché la mancata/errata comunicazione dei dati degli stessi. Non sono ammessi altri tipi di documento o fotocopie. Tieni i suddetti documenti a portata di mano e non chiusi in valigia! VIAGGIO Language Team prevede partenze da 22 aeroporti italiani: Milano, Bergamo, Torino, Trieste, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Firenze, Pescara, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Lamezia, Catania, Olbia, Palermo, Alghero, Cagliari. Il viaggio si svolgerà con aeromobili di Compagnie sicure e ben conosciute. Tutte le informazioni relative all orario ed al luogo di ritrovo per la partenza saranno pubblicate circa sette giorni prima della partenza sul sito di INPS ed inviate via mail e sms a tutti i partecipanti. La convocazione di viaggio relativa a ciascuna provincia di partenza per ogni singolo turno e struttura conterrà: 1 - luogo e orario di ritrovo; 2 - numero di volo aereo; 3 - orari di partenza ed arrivo presso il centro; 4 - dettagli relativi al viaggio di ritorno; 5 - numero di cellulare, attivo solo durante le fasi di trasferimento dei giorni di partenza e rientro, per ogni eventuale comunicazione. Si raccomanda la massima puntualità il giorno della partenza. I nostri accompagnatori, presenti presso il luogo di incontro, saranno riconoscibili grazie alla divisa e ai cartelli indicanti il doppio logo INPS Language Team. Il nostro Staff sarà lì per mettere a proprio agio i partecipanti e le loro famiglie, fornire informazioni e consigli, consegnare lo zainetto Language team + etichette bagaglio ai ragazzi, e, infine, guidare gli studenti verso i banchi di accettazione. Consigliamo di fare attenzione nel mettere i documenti indispensabili alla partenza (documento di identità in caso di trasferimento aereo e scheda sanitaria) in posti facilmente raggiungibili (ad esempio nel bagaglio a mano). In caso di viaggio durante l'orario del pranzo Language Team provvederà a fornire a tutti i partecipanti un pasto completo.

2 A DESTINAZIONE Una volta arrivati a destinazione, i gruppi, accompagnati dai propri Group Leader, troveranno lo Staff locale che li condurrà fino al pullman privato. In aeroporto, è bene cercare di stare in gruppo e di non perdere di vista il tuo Group Leader. Se ciò accade, recarsi all uscita (il percorso è obbligato) dove ci sarà un assistente Language Team con un cartello: Language Team + INPS + il nome del Leader e sicuramente anche il Gruppo ad aspettare. Se il bagaglio non arriva o è danneggiato, comunicarlo al Group Leader prima di lasciare l area arrivi! E lì che si trovano gli uffici per fare la denuncia. Superata la dogana, l assistente Language Team ti condurrà al pullman privato per raggiungere la meta della tua vacanza. All arrivo al College il gruppo verrà ricevuto dai nostri Direttori e da tutto lo Staff del Campus. Ogni studente verrà accompagnato nella propria camera e dopo aver preso possesso degli alloggi, ci sarà un primo briefing di presentazione. A seconda dell ora di arrivo verrà servito uno snack o direttamente un pasto (pranzo o cena) Importante: Verificare che i contatti telefonici siano esatti. Se non è così, comunicare la variazione ai familiari. Ai ragazzi si consiglia di chiamare casa con regolarità per evitare preoccupazioni; ai familiari di fissare appuntamenti telefonici compatibili con il programma didattico & ricreativo per evitare spese ed attese inutili. IL BAGAGLIO Per i voli è ammesso in genere un collo di 15/520 kg più un solo bagaglio a mano di 5/10 kg e di dimensioni di max cm 115 totali (lunghezza + larghezza + profondità). Misure e pesi variano secondo le compagnie aeree. Per ulteriori informazioni riguardo le dimensioni e il peso del bagaglio nonchè le norme di sicurezza per il trasporto dei liquidi e dei medicinali, si rimanda al sito internet delle singole compagnie aeree. Ti consigliamo di non imbarcare oggetti di valore (occhiali, macchine fotografiche, I-pod, notebook ) e di portare un cambio nel bagaglio a mano, soprattutto nei voli con scalo. Ricordiamo che sui voli nazionali e internazionali, le compagnie aeree tendono a fornire servizio catering solo a pagamento. Per le tratte in treno/pullman non c è nessun limite di peso ma suggeriamo di non eccedere mai nel bagaglio. Ad ogni partecipante verrà regalato uno zainetto con doppio logo INPS & Language Team che serve come segno di riconoscimento per il Group Leader e va quindi portato con sé all estero. Raccomandiamo di compilare le etichette bagaglio che sono da apporre al bagaglio stesso, compreso quello a mano.

3 ABBIGLIAMENTO E OGGETTI PERSONALI Consigliamo un abbigliamento pratico ed essenziale, facile da lavare e stirare, equilibrato tra caldo e freddo: 7/8 magliette, 2/3 paia di pantaloni/jeans, calzoncini per lo sport o per le giornate più calde. Indispensabili: K-way, scarpe comode, almeno un maglione di cotone e uno di lana per le serate più fredde, scarpe da ginnastica per lo sport,ciabatte per la spiaggia, la piscina o la doccia, se al centro è presente una piscina un costume da bagno e una cuffia, almeno un asciugamano di riserva e, secondo le abitudini, un accappatoio (molto validi quelli in microfibra, leggeri e subito asciutti!). Non dimenticare un ombrello pieghevole! Le lenzuola vengono fornite e cambiate con frequenza settimanale. Ogni centro mette a disposizione una lavanderia di cui potrai usufruire con l aiuto del tuo Group Leader. Igiene e cura personale: spazzolino & dentifricio, pettine e/o spazzola, sapone, shampoo/bagno schiuma, phon ed eventuale rasoio. Scuola: cancelleria, un raccoglitore ad anelli (suggerito), un quaderno e un dizionario tascabile. Consigliamo di non portare capi e oggetti di valore e di avere cura di ciò di cui non si può fare a meno (cellulari, I-pod, macchine fotografi che, occhiali ecc ). Se possibile, custodire denaro e documenti in cassaforte (molti centri ne sono dotati) o in valigia con lucchetto/combinazione. Durante le due settimane verranno organizzati Black and White per i Junior and Rouge et Noir party per i Senior, vedere programma di ogni singola destinazione, si consiglia pertanto di mettere in valigia abiti a tema per la serata. FUSO ORARIO Quando in Italia sono le 12.00: a Londra, Edimburgo e Dublino sono le 11.00; Nessuna differenza con Francia, Germania, Malta e Spagna. ADATTATORI Gran Bretagna e Irlanda: 240V. Per questi Paesi è necessario un adattatore (reperibile nei negozi specializzati e in aeroporto). TELEFONO Language Team assicura reperibilità h24 del proprio staff in loco, parlante italiano. Telefoni fissi: Italia Estero: prefisso internazionale + prefisso della località desiderata senza lo zero + numero utente. Prefissi Internazionali: Gran Bretagna 0044; Irlanda Estero Italia: prefisso internazionale prefisso della località desiderata con lo zero + numero utente. Cellulari: Sim card inglese o irlandese. Ogni studente, in loco, avrà la possibilità di richiedere al proprio Group Leader di acquistare una sim card inglese (o irlandese), da attivare anche con una somma minima (5 euro/sterline), in modo da poter ricevere gratuitamente chiamate dall Italia (senza roaming).

4 QUANTI SOLDI PORTARE La quota del soggiorno comprende ogni tipo di servizio (gite, ingressi...). La somma di denaro che il minore porterà con sé sarà dunque esclusivamente destinata alle spese personali (acquisto di souvenir, gelati, snack ecc) calcolati nella misura di 100/ 120 a settimana per il Regno Unito e 120/150 a settimana per l Irlanda. VALUTA Per le valute diverse dall Euro, rivolgersi qualche settimana prima alla propria banca. Utili ma non in totale sostituzione dei contanti - sono le carte prepagate: rivolgersi alla propria banca di fiducia per informazioni. Ricordiamo che: se fosse necessario spedire denaro, non sarà né semplice né immediato e Language Team non potrà essere d aiuto. PAESE Gran Bretagna Irlanda VALUTA Sterlina Inglese Euro OGGETTI DI VALORE E vivamente sconsigliato portare con sé oggetti di particolare valore quali: I-Pod, macchina fotografica, preziosi in oro ed argento, lettori CD e apparecchi Hi-Fi, computer portatili e palmari, per evitare furti o smarrimenti. L organizzazione non si riterrà pertanto responsabile in caso di smarrimento, dimenticanza o danneggiamento di tali oggetti per incuria personale o cause accidentali. Al momento dell arrivo i ragazzi potranno in ogni caso consegnare al personale educativo i propri effetti personali affinché questi siano custoditi nel corso della vacanza e restituiti al momento della partenza ULTIMI CONSIGLI Conviene portare: eventuali tessere sportive; una fotocopia dei documenti (le fotocopie non sostituiscono in alcun modo gli originali); In caso di smarrimento/furto, la procedura per la ri-emissione sarà molto più semplice. Non dimenticare, nel caso di questa eventualità, di fare regolare denuncia alla Polizia locale e alle Autorità italiane una volta rientrati. In college: lasciare la camera in ordine facilita le operazioni di pulizia nei college. Rispetta le regole della struttura in cui risiedi. Nei luoghi pubblici: rispetta le file, evita di fare confusione e di ostacolare il passaggio altrui facendo gruppo. Non accettare passaggi e non fare l autostop. Qualsiasi tipo di droga è assolutamente vietato: il consumo e/o la detenzione comportano l immediata espulsione dal Paese. Ai minorenni non è consentito l uso e l acquisto di alcool/sigarette. In alcune aree dei College e nelle stanze è vietato fumare. Rubare nei negozi è un reato punibile con multe e, talvolta, con l arresto. Usare parolacce, nella propria lingua o in quella locale è indice di maleducazione e potrebbe suscitare reazioni inconsulte. Last but not least: frequentare le lezioni ed essere puntuali è obbligatorio.

5 GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI I soggiorni prevedono la partecipazione di giovani diversamente abili, così come definiti dalla Legge 104/92, di ogni tipologia e gravità. INPS sostiene in ogni modo la loro partecipazione ai soggiorni, alla struttura e alle attività. L Istituto copre integralmente i costi derivanti dall assistenza nei loro confronti, garantita da personale specializzato e selezionato in accordo con le famiglie di origine. GARANZIA DI ASSISTENZA 24h SU 24h I nostri accompagnatori sono figure esperte e qualificate con il compito di assistere gli studenti per tutta la durata del soggiorno. Il Group Leader, insieme al Direttore e allo staff tecnico e medico del centro, è un importante punto di riferimento per i ragazzi: sarà la loro guida, il loro confidente e il loro amico, aiutandoli a superare ogni eventuale difficoltà. L assistenza medica è altresì garantita sul posto con personale specializzato che garantirà ai partecipanti i servizi di primo soccorso, di degenza e di somministrazione farmaci (previo ordine medico). ASSISTENZA SANITARIA Per usufruire dell assistenza sanitaria gratuita in Gran Bretagna e Irlanda occorre la Tessera Sanitaria Carta Regionale dei Servizi. Qualunque sia la destinazione, ti ricordiamo che al tuo arrivo al centro incontrerai un medico che ti sottoporrà a una breve visita medica. Presso il centro vacanze verrà messa a disposizione un infermeria attrezzata, un infermiere e un medico che saranno a disposizione per eventuali necessità. La scheda sanitaria (pdf scaricabile nella Sessione Informazioni Utili e Modulistica) va compilata e firmata dal proprio medico ove si presentassero patologie particolari. Questa dovrà essere consegnata ai nostri educatori il giorno della partenza. Vi preghiamo di segnalarci eventuali allergie o intolleranze a medicinali e/o a particolari alimenti, al fine di permettere al nostro staff di prendersi cura dei vostri figli in maniera adeguata. DELEGA DEL GENITORE PER IL RITIRO DEL MINORE Minore da intendersi fino a 13 anni compiuti Si tratta di un modulo (scaricare in questa sessione) che deve essere compilato dal genitore nel caso in cui ci siano impedimenti nel ritiro del minore il giorno del rientro. Tale documento dovrà essere compilato e corredato di fotocopia di identità del genitore, a mezzo mail a L originale dovrà inoltre essere presentato dal delegato al momento del ritiro del minore. Nel caso di genitori separati o divorziati si prega di allegare, oltre al documento, anche un atto del tribunale che comprovi la patria potestà. Importante! per i partecipanti di nazionalità italiana è necessaria la carta d identità o passaporto individuale in corso di validità e senza limitazioni per l espatrio. I minori di anni 14 anni non compiuti devono essere muniti del cosiddetto lasciapassare (certificato o estratto di nascita) rilasciato dal Comune di residenza e vidimato dalla Questura. Per tutti i minori di anni 14 è necessaria anche una dichiarazione di accompagno vidimata dalla Questura. PERSONALE NOTTURNO Durante la notte appositi educatori notturni si prendono cura di bambini e ragazzi vigilando sul loro riposo e rispondendo alle esigenze proprie di ogni partecipante. RICHIESTE PER LA SCELTA DEL GRUPPO E DELLA CAMERA Bambini e bambine possono scegliere di far parte del gruppo in cui sono inseriti anche amici, amiche, fratelli e sorelle. Si prega di segnalare eventuali richieste, nei giorni precedenti la partenza, all'indirizzo mail La scelta della camera viene effettuata liberamente dai bambini, che possono così decidere anche chi sarà il proprio compagno di stanza. La polizza assicurativa verrà inoltrata con i documenti di viaggio

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza:

Contatti: 0289356408 800 00 33 00 Confermare la partenza: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti:

Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: Contatti: Per qualsiasi informazione o dubbio potrete contattare ITALTURIST dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ai seguenti riferimenti: via fax al seguente numero: 0289356408 al numero verde:

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD)

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD)

SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MARINO ITALIA LIGNANO SABBIADORO (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARINELLA DI CUTRO -KR- HOTEL VILLAGE PORTOKALEO

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARINELLA DI CUTRO -KR- HOTEL VILLAGE PORTOKALEO SOGGIORNI ESTIVI 2015 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra

Dettagli

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA MARACALAGONIS -CA- HOTEL CALASERENA VILLAGE SOGGIORNI ESTIVI 2015 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra

Dettagli

Viaggio studio in Inghilterra

Viaggio studio in Inghilterra Viaggio studio in Inghilterra INFORMAZIONI GENERALI Le nostre proposte di vacanze studio si rivolgono ad alunni compresi tra gli otto e i diciassette anni. Il viaggio di quest anno si farà nelle prime

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI ESTATE INPSIEME CONTATTI UTILI

INFORMAZIONI UTILI ESTATE INPSIEME CONTATTI UTILI INFORMAZIONI UTILI ESTATE INPSIEME 2016 CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel Tel: 0541 395025 Fax: 0541 306969 Mail: infoestero@phoenixtravel.it Sito: www.phoenixtravel.it Gentile Famiglia, grazie

Dettagli

HADLOW COLLEGE TONBRIDGE LONDRA

HADLOW COLLEGE TONBRIDGE LONDRA SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA HADLOW COLLEGE TONBRIDGE LONDRA Fascia d età: Junior (per i nati dal 01/01/1999 al 31/12/2000) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541 395025 Fax:

Dettagli

VIAGGIO STUDIO DUBLINO

VIAGGIO STUDIO DUBLINO VIAGGIO STUDIO DUBLINO LICEO SCIENTIFICO STATALE VOLTA Alcune informazioni utili per il vostro soggiorno: I. GRUPPO NO.1 CON PARTENZA GIORNO 25 AGOSTO Voli ANDATA: Sabato 25 Agosto Alle ore 23.00 pm Venerdi

Dettagli

BRADFIELD COLLEGE READING LONDRA

BRADFIELD COLLEGE READING LONDRA SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA BRADFIELD COLLEGE READING LONDRA Fascia d età: Junior (per i nati dal 01/01/1999 al 31/12/2000) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541 395025

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A. MANZONI REGOLAMENTO VIAGGI E VISITE DI ISTRUZIONE

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A. MANZONI REGOLAMENTO VIAGGI E VISITE DI ISTRUZIONE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A. MANZONI V. Moncenisio, 24 10042 Nichelino (TO) tel. 011.6809090 - fax 011.6275497 e mail segreteria.sm.manzoni.nichelino@scuole.piemonte.it manzonic@gmail.com C.M. TOMM173003

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS Il Sistema di Qualità del Don Milani è certificato UNI EN IS0 9001 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS STAGE LINGUISTICO A ROMSEY - INGHILTERRA DEL SUD CLASSI SECONDE ATTUALI DAL

Dettagli

COLONIE RAGAZZI E CINEMA - ESTATE 2015 INFORMAZIONI UTILI

COLONIE RAGAZZI E CINEMA - ESTATE 2015 INFORMAZIONI UTILI RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS SEDE LEGALE E SEGRETERIA: Piazza Mazzini 21 LECCO SEDE STACCATA: Viale Pinzon 239 BELLARIA IGEA MARINA (Rn) P.IVA 03040110136 Telefono

Dettagli

SOGGIORNO LINGUISTICO UPT Trento Tione - Cles

SOGGIORNO LINGUISTICO UPT Trento Tione - Cles Tel. 00353-86-3236164 Italia 349-8787879 e-mail mara@ces-schools.com mgallazzini@gmail.com SOGGIORNO LINGUISTICO UPT Trento Tione - Cles Dublino Irlanda 5-12 Marzo 2014 INFORMAZIONI UTILI La scuola: CENTRE

Dettagli

VIAGGIO STUDIO SIVIGLIA

VIAGGIO STUDIO SIVIGLIA VIAGGIO STUDIO SIVIGLIA LICEO SCIENTIFICO STATALE LEONARDO DA VINCI Alcune informazioni utili per il vostro soggiorno: Voli Sabato: 1 Settembre Alle ore 17,30 ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto

Dettagli

MARY IMMACULATE COLLEGE LIMERICK IRLANDA

MARY IMMACULATE COLLEGE LIMERICK IRLANDA SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA MARY IMMACULATE COLLEGE LIMERICK IRLANDA Fascia d età: Junior (per i nati dal 01/01/1999 al 31/12/2000) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541

Dettagli

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno Programma Viaggi Turno Andata Ritorno 1 turno: 24.6.15-30.6.15 2 turno: 30.6.15-6.7.15 3 turno: 6.7.15-12.7.15 4 turno: 12.7.15-18.7.15 1 turno: 28.6.15-04.7.15 Courmayeur 2 turno: 04.7.15-10.7.15 Courmayeur

Dettagli

Vacanze Studio all Estero Per studenti dai 13 ai 18 anni

Vacanze Studio all Estero Per studenti dai 13 ai 18 anni Vacanze Studio all Estero Per studenti dai 13 ai 18 anni Sconto fino a 225 Per prenotazioni entro il 20 Febbraio 2014 (*inclusa assicurazione annullamento) Chiama subito: 800 820044 In collaborazione con:

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

INTEGRATION PROGRAMME A FAVERSHAM

INTEGRATION PROGRAMME A FAVERSHAM INTEGRATION PROGRAMME A FAVERSHAM CENTRO STUDI Faversham è una caratteristica cittadina del Kent, molto vicina a Canterbury e a sole 50 miglia dal centro di Londra. I corsi sono tenuti all interno della

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS Il Sistema di Qualità del Don Milani è certificato UNI EN IS0 9001 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS STAGE LINGUISTICO A BATH - INGHILTERRA DEL SUD CLASSI TERZE ATTUALI DAL 19

Dettagli

guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi

guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi guida al programma au pair qualche consiglio pratico per un soggiorno felice e senza problemi che cosa significa essere au pair? Il programma au pair permette alle ragazze di 18-26 anni di vivere presso

Dettagli

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT Rif. Eures 4700711 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE

Dettagli

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 Accoglienza al Museo Storia Naturale della Maremma, sistemazione dei bagagli per la notte ore 21.00 Conoscenza e inizio laboratorio didattico

Dettagli

A.F.S.D Annunziatella

A.F.S.D Annunziatella Regolamento della scuola calcio L Associazione Formativo Sportiva Dilettantistica Annunziatella ha approvato, in collaborazione con lo staff tecnico, il Regolamento interno della scuola calcio. Tale regolamento

Dettagli

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica I CORSI ESTIVI DI VELA, CANOTTAGGIO E CANOA I corsi

Dettagli

Informativa Ligorna Sport Camp 2014

Informativa Ligorna Sport Camp 2014 Informativa Ligorna Sport Camp 2014 INFO GENERALI SEDE DEL CENTRO: DATE DEL SERVIZIO: SETTIMANE DI SERVIZIO: ORARIO GIORNALIERO: Struttura della società Ligorna Dal 16 giugno al 01 agosto 2014, chiuso

Dettagli

HOTEL JAFFERAU UN CLICK NELLA NATURA Settimana Natura Fotografia e Sport per Ragazzi Destinatari : ragazzi dagli 8 ai 15 anni * la suddivisione in fasce di età è da considerarsi flessibile. Periodo : Dal

Dettagli

Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio?

Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio? Pag. 1 Sei una di quelle persone che prepara le valigie all ultimo momento o cominci giorni prima a organizzare il tuo bagaglio? 1. Abbina le parole alle rispettive definizioni. 1. Priorità 2. Prova costume

Dettagli

BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015

BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015 BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015 PARTECIPANTI: 13 ALUNNE DELLE CLASSI 1^, 2^ E 3^ DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE DOCENTE ACCOMPAGNATORE: PROF.SSA MARIA LUISA VIOLINI INFORMAZIONI GENERALI LOCALITA : Incastonata

Dettagli

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni)

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) - 1 - La Soc. Canottieri Adda 1891 organizza presso i propri impianti il CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) Il Club Ragazzi rappresenta un momento di svago e aggregazione

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

SOUTHAMPTON SOLENT UNIVERSITY JR SOUTHAMPTON

SOUTHAMPTON SOLENT UNIVERSITY JR SOUTHAMPTON SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA SOUTHAMPTON SOLENT UNIVERSITY JR SOUTHAMPTON Fascia d età: Junior (per i nati dal 01/01/1999 al 31/12/2000) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel:

Dettagli

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano

Unità Pastorale san Domenico e san Magno. Legnano Unità Pastorale san Domenico e san Magno Legnano Nell estate 2015 il Campeggio dei nostri oratori sarà nel cuore della Valle d Aosta, in Valtournanche, presso Maen (vicino a Cervinia), a mt. 1340. Si tratta

Dettagli

UNIVERSITY OF ASTON SR BIRMINGHAM

UNIVERSITY OF ASTON SR BIRMINGHAM SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA UNIVERSITY OF ASTON SR BIRMINGHAM Fascia d età: Senior (per i nati dal 01/09/1997 al 31/12/1998) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541 395025

Dettagli

REGOLAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014 2015

REGOLAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014 2015 REGOLAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014 2015 - 1 - INDICE Articolo 1 Articolo 2 Articolo 3 Articolo 4 Articolo 5 Articolo 6 Articolo 7 Articolo 8 Articolo 9 Articolo 10 Articolo 11 Articolo 12 Articolo 13 Articolo

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

PERSHORE COLLEGE PERSHORE

PERSHORE COLLEGE PERSHORE SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA PERSHORE COLLEGE PERSHORE Fascia d età: Junior (per i nati dal 01/01/1999 al 31/12/2000) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541 395025 Fax: 0541

Dettagli

C E N T R I E S T I V I p e r B A M B I N I. (dal Lunedì al Venerdì) GRANDI dai 6 ai 12 anni. Giornata tipo

C E N T R I E S T I V I p e r B A M B I N I. (dal Lunedì al Venerdì) GRANDI dai 6 ai 12 anni. Giornata tipo GRANDI dai 6 ai 12 anni Giornata tipo 8.00 Entrata e presidiata da ausiliari e educatori 8.30 e attività in spazio libero 9.30 a programmazione settimanale (creativi, ambientali, etc) oppure Mare e\o Piscina

Dettagli

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI TP6758 CARTA DI CREDITO PayPal L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI sito web www.paypal.it/cartadicredito telefono 055/3069181 indirizzo Findomestic Banca Spa, Casella Postale 6279 CS/Novoli 50127 Firenze La tua

Dettagli

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2015-16 prezzi e modalità di vendita

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2015-16 prezzi e modalità di vendita CAMPAGNA ABBONAMENTI 2015-16 prezzi e modalità di vendita Inizio Campagna Abbonamenti Dalle ore 17:00 di Lunedì 13 Luglio fino alle 13:00 di Sabato 25 Luglio gli abbonati alla stagione calcistica 2014/15

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK. Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage a Canterbury 22/28 febbraio e 27 febbraio/4 marzo

LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK. Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage a Canterbury 22/28 febbraio e 27 febbraio/4 marzo + LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage a Canterbury 22/28 febbraio e 27 febbraio/4 marzo + Obiettivi del viaggio Perfezionare la conoscenza della Lingua Inglese attraverso

Dettagli

VILLAGGIO HAPPY FAMILY Campomarino (CB)

VILLAGGIO HAPPY FAMILY Campomarino (CB) SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN ITALIA VILLAGGIO HAPPY FAMILY Campomarino (CB) Fascia d età: Senior (per i nati dal 01/01/2001 al 31/12/2003) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541

Dettagli

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO DATI PARTECIPANTE : Nome : Cognome : Codice Fiscale: Nato a: il: Società di appartenenza: Peso

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE Anno 2015

MODULO DI ISCRIZIONE Anno 2015 MODULO DI ISCRIZIONE Anno 2015 Il/la sottoscritto/a (a nome di chi esercita la potestà): nato/a a (Prov. ) il in qualità di residente in Via/Piazza Comune (Prov. ) C.A.P. Telefono (obbligatorio) E-mail

Dettagli

QUEEN ETHELBURGA S COLLEGE YORK

QUEEN ETHELBURGA S COLLEGE YORK SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN EUROPA QUEEN ETHELBURGA S COLLEGE YORK Fascia d età: Senior (per i nati dal 01/09/1997 al 31/12/1998) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel: Tel: 0541 395025 Fax:

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI. PER STUDENTI IN VISITA a PER STUDIARE L INGLESE

INFORMAZIONI UTILI. PER STUDENTI IN VISITA a PER STUDIARE L INGLESE INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA a malta e gozo PER STUDIARE L INGLESE introduzione Benvenuti. Questo opuscolo vi fornirà consigli pratici e informazioni utili per il vostro studio e soggiorno

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

Sicurezza per i genitori

Sicurezza per i genitori Sicurezza per i genitori Cari Genitori, Noi di ScuolaZoo siamo ben consapevoli, dopo anni di lavoro a contatto con i ragazzi e i loro genitori, di quante ansie e preoccupazioni vive un genitore nel momento

Dettagli

REGOLAMENTO DI ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA

REGOLAMENTO DI ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA REGOLAMENTO DI ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Entrata 8.10 8.15 Chiusura cancelli: 8.20 Ingresso Gli alunni non possono accedere nei locali scolastici se non 5 minuti prima dell inizio delle lezioni. L ingresso

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA SPORT EDUCAZIONE

ASSOCIAZIONE ITALIANA SPORT EDUCAZIONE Milano, 03 settembre 2013 A tutte le società affiliate Oggetto : polizze assicurative AISE Ricordiamo che l esigenza di stipulare delle apposite polizze assicurative per le Società affiliate AISE e per

Dettagli

QUARTO TURNO: da domenica 2 agosto a sabato 15 agosto 2015

QUARTO TURNO: da domenica 2 agosto a sabato 15 agosto 2015 Cari Genitori, abbiamo il piacere di comunicare che è stata accettata la richiesta di partecipazione e che da questo momento vostro figlio è ufficialmente iscritto alla vacanza presso il Villaggio Marino

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS Il Sistema di Qualità del Don Milani è certificato UNI EN IS0 9001 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS STAGE LINGUISTICO A PORTSMOUTH - INGHILTERRA DEL SUD - CLASSI PRIME ATTUALI

Dettagli

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare?

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Innanzitutto la persona cubana deve procurarsi il passaporto, successivamente deve prenotare l' appuntamento presso L' Ambasciata

Dettagli

STAGE LINGUISTICO A VALENCIA SUD EST DELLA SPAGNA DAL 15 AL 21 MARZO 2015 CLASSI SECONDE ATTUALI LINGUISTICO E L.S.E.

STAGE LINGUISTICO A VALENCIA SUD EST DELLA SPAGNA DAL 15 AL 21 MARZO 2015 CLASSI SECONDE ATTUALI LINGUISTICO E L.S.E. STAGE LINGUISTICO A VALENCIA SUD EST DELLA SPAGNA DAL 15 AL 21 MARZO 2015 CLASSI SECONDE ATTUALI LINGUISTICO E L.S.E. Valencia è la città capoluogo della Comunità Valenzana, con circa 800 mila abitanti

Dettagli

INFORMAZIONI FORNITE DALLA EASYJET

INFORMAZIONI FORNITE DALLA EASYJET INFORMAZIONI FORNITE DALLA EASYJET Condizioni di contratto per i gruppi: I) le tasse aeroportuali e le spese della carta di credito sono incluse; II) condizioni di viaggio: https://www.easyjet.com/it/prenota/conditions.html

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO, SETTORE GIOVANILE E GIOVANI DILETTANTI POLISPORTIVA CAVEZZO STAGIONE 2015/2016

REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO, SETTORE GIOVANILE E GIOVANI DILETTANTI POLISPORTIVA CAVEZZO STAGIONE 2015/2016 REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO, SETTORE GIOVANILE E GIOVANI DILETTANTI POLISPORTIVA CAVEZZO STAGIONE 2015/2016 L ATTIVITÀ CALCISTICA GIOVANILE È REGOLATA DALLA CARTA DEI DIRITTI DEI RAGAZZI ALLO SPORT AL FINE

Dettagli

PROGRAMMI STUDIO JUNIOR

PROGRAMMI STUDIO JUNIOR STUDIO JUNIOR Programmi Studio Junior La scelta migliore per le prime esperienze all estero dei tuoi figli! Tramite i nostri partner organizziamo programmi di attività per gruppi di ragazzi con grande

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO A DUBLINO

SOGGIORNO STUDIO A DUBLINO SOGGIORNO STUDIO A DUBLINO 4 novembre 24 novembre 2014 Alcune informazioni utili per il vostro soggiorno: Voli Martedì, 4 Novembre 2014 Ritrovo dei partecipanti presso la Sede dell Istituto alle ore 03.30

Dettagli

STAFF DIRETTIVO STAFF MEDICO GROUP LEADER

STAFF DIRETTIVO STAFF MEDICO GROUP LEADER Navigando Turismo & Cultura seleziona diverse figure professionali per i propri centri Inps all estero. One direction? NO! More DIRECTIONS! Fai passi con noi: invia subito la tua candidatura! STAFF DIRETTIVO

Dettagli

CIRCOLARE n 421. - assicurazione RC, assicurazione medica, assicurazione bagaglio, annullamento.

CIRCOLARE n 421. - assicurazione RC, assicurazione medica, assicurazione bagaglio, annullamento. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO DI STATO EUGENIO MONTALE Classico, Linguistico, delle Scienze Umane Via di Bravetta,

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRO E PRIVACY R01 COGNOME CELL. Intera Con pasto Senza pasto Con pasto (8.00-17.30) (8.00-14.00) (13.30-17.30) (17.30-19.

REGOLAMENTO CENTRO E PRIVACY R01 COGNOME CELL. Intera Con pasto Senza pasto Con pasto (8.00-17.30) (8.00-14.00) (13.30-17.30) (17.30-19. NOME DATA DI NASCITA COGNOME LUOGO DI NASCITA RESIDENTE A PROVINCIA C.A.P. VIA N. E-MAIL TEL. CASA CELL. SCADENZA CERTIFICATO MEDICO (obbligatorio) SETTIMANA SCELTA Giornata Mattina Pomeriggio Post Camp

Dettagli

ICTQ OFFRE UNA VARIETÀ DI CORSI DI LINGUA INGLESE PROGRESSIVI

ICTQ OFFRE UNA VARIETÀ DI CORSI DI LINGUA INGLESE PROGRESSIVI CORSI ED ORARI ICTQ OFFRE UNA VARIETÀ DI CORSI DI LINGUA INGLESE PROGRESSIVI IL TUO PRIMO GIORNO: Il tuo test d ingresso inizia il lunedí mattina alle 8.30. Esso consiste in una prova scritta ed orale.

Dettagli

Accademia Sandonatese

Accademia Sandonatese Accademia Sandonatese Siamo lieti di presentarvi il Campus Estivo "In vacanza con l'accademia Sandonatese" che si terrà a Carpineti (RE), da sabato 11 al 18 giugno 2016, presso il Residence Hotel Matilde

Dettagli

* PER VOI CHE RESTATE *

* PER VOI CHE RESTATE * * PER VOI CHE RESTATE * GRUPPO LICEO QUADRI DUBLINO dal 3 al 17 agosto 2014 - L'APPUNTAMENTO PER LA PARTENZA - Il giorno 3 agosto 2014, il ritrovo dei Sigg. Partecipanti è fissato presso: - il piazzale

Dettagli

a- Via Autostrada Roma Napoli, uscita Valmontone (RM) b- Via tuscolana-via Ateniese c- Via Casilina Valmontone-Artena

a- Via Autostrada Roma Napoli, uscita Valmontone (RM) b- Via tuscolana-via Ateniese c- Via Casilina Valmontone-Artena CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi è uno strumento con cui la casa di riposo Il Chiostro intende instaurare un dialogo con i propri utenti, promuovendone l informazione, la tutela e la partecipazione.

Dettagli

* PER VOI CHE RESTATE *

* PER VOI CHE RESTATE * * PER VOI CHE RESTATE * GRUPPO LICEO QUADRI DUBLINO dal 3 al 17 agosto 2014 - L'APPUNTAMENTO PER LA PARTENZA - Il giorno 3 agosto 2014, il ritrovo dei Sigg. Partecipanti è fissato presso: - il piazzale

Dettagli

I N F O R M A Z I O N I D I V I A G G I O

I N F O R M A Z I O N I D I V I A G G I O I N F O R M A Z I O N I D I V I A G G I O CONVOCAZIONE DI VIAGGIO E OPERATIVO DI VOLO Tutte le informazioni relative all orario, modalità e luogo d incontro attinenti alla partenza, saranno successivamente

Dettagli

da lunedì 9 giugno a venerdì 4 luglio

da lunedì 9 giugno a venerdì 4 luglio COMUNITÀ PASTORALE SAN FRANCESCO D ASSISI PARROCCHIA SACRA FAMIGLIA - ORATORIO P.G. FRASSATI Via Frassati 2-20900 Monza (Mi) Tel. e Fax. 039.831361 Web-site: www.sanfrancescomonza.it e-mail: oratoriofrassati@sacrafamigliamonza.it

Dettagli

SUMMER SCHOOL OF ENGLISH UNIVERSITY OF SUSSEX AND UNIVERSITY OF BRIGHTON BRIGHTON 17-31 LUGLIO 2010

SUMMER SCHOOL OF ENGLISH UNIVERSITY OF SUSSEX AND UNIVERSITY OF BRIGHTON BRIGHTON 17-31 LUGLIO 2010 SUMMER SCHOOL OF ENGLISH BRIGHTON 17-31 LUGLIO 2010 Sulla base delle schede di pre-adesione pervenuteci abbiamo deciso di organizzare la Summer School di Inglese presso le Università di Brighton e Sussex

Dettagli

PER BAMBINI SENZA CONFINI DIOMIRA CAMP 2014 PALESTINA-AREZZO

PER BAMBINI SENZA CONFINI DIOMIRA CAMP 2014 PALESTINA-AREZZO PER BAMBINI SENZA CONFINI DIOMIRA CAMP 2014 PALESTINA-AREZZO 15-22 Giugno 2014 Parrocchia SS. Pietro e Paolo Località CAMPOLUCI - AREZZO (Italy) Cari amici, anche quest anno, con molta gioia vi aspettiamo

Dettagli

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON PERIODO: 20 Luglio 3 Agosto 2014 COSTO: 1.850,00 VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA CENTRE OF ENGLISH STUDIES BRIGHTON SISTEMAZIONE: Varley Halls College Docente accompagnatore: Prof.ssa Federica Consolini

Dettagli

Comune di Rovereto Am.ic.a coop. soc. Pergine SALTI DI GIOIA ROVERETO 2015 colonia diurna estiva per l infanzia

Comune di Rovereto Am.ic.a coop. soc. Pergine SALTI DI GIOIA ROVERETO 2015 colonia diurna estiva per l infanzia Assessorato all Istruzione AM.IC.A. coop. soc Pergine Vals. Comune di Rovereto Am.ic.a coop. soc. Pergine SALTI DI GIOIA ROVERETO 2015 colonia diurna estiva per l infanzia Ai genitori dei bambini iscritti

Dettagli

Regolamento di Istituto

Regolamento di Istituto Regolamento di Istituto 1. L iscrizione o la riconferma dell alunno è annuale ed è di competenza della Direzione della Scuola. Il termine per l iscrizione alla Scuola dell Infanzia e alla classe prima

Dettagli

Modulo d'iscrizione Stage Oristano dal 13 al 25 luglio 2009 da spedire a: DANZA ESTATE SARDEGNA 2009

Modulo d'iscrizione Stage Oristano dal 13 al 25 luglio 2009 da spedire a: DANZA ESTATE SARDEGNA 2009 Modulo d'iscrizione Stage Oristano dal 13 al 25 luglio 2009 da spedire a: DANZA ESTATE SARDEGNA 2009 c/o Caterina Urru - Via R. BONU N 13-09170 ORISTANO Cognome e Nome.. Luogo e data di nascita. Indirizzo.

Dettagli

- - - 22 Straniero si rivolge a Ente Riconosciuto (lista) Ente riconosciuto compila la domanda telematicamente Ministero acquisisce la pratica telematicamente Domanda viene stampata e consegnata

Dettagli

Missioni estive in Messico. Consigli pratici

Missioni estive in Messico. Consigli pratici Missioni estive in Messico Consigli pratici bagagli Chiudete bene i bagagli e mettete un etichetta con il vostro nome e indirizzo, in modo che compagnia aerea e servizi aeroportuali sappiano dove recapitarli

Dettagli

LEGA NAVALE ITALIANA DELEGAZIONE DI MEINA

LEGA NAVALE ITALIANA DELEGAZIONE DI MEINA Campus vela Meina 2015 Il della Lega Navale Italiana organizza corsi di vela riservati ai ragazzi/e nati negli anni dal 2001 al 2008 (CAMPUS VELA) e a ragazzi/e nati negli anni 1999-2000 (TOUR DEL LAGO).

Dettagli

GUIDA PRATICA PER ATLETI E FAMIGLIE alla Stagione Sportiva 2011/2012 e REGOLAMENTO SOCIETARIO ATLETI

GUIDA PRATICA PER ATLETI E FAMIGLIE alla Stagione Sportiva 2011/2012 e REGOLAMENTO SOCIETARIO ATLETI SEZIONE PALLAVOLO GUIDA PRATICA PER ATLETI E FAMIGLIE alla Stagione Sportiva 2011/2012 e REGOLAMENTO SOCIETARIO ATLETI A partire da questa stagione sportiva, il Comitato Direttivo della Newpol.Sala Bolognese,

Dettagli

SCUOLA NUOTO BUSTESE TANTA ATTIVITA' MOTORIA UN VERO CORSO DI NUOTO

SCUOLA NUOTO BUSTESE TANTA ATTIVITA' MOTORIA UN VERO CORSO DI NUOTO SCUOLA NUOTO BUSTESE Viale Piemonte 67 21053 Castellanza telefono: 0331-329946 www.piscinabustese.it Organizza: settimanale nei mesi di Giugno Luglio e Settembre 2015 per i Bimbi e Ragazzi dai 6 ai 14

Dettagli

UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita

UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita Inizio Campagna Abbonamenti Fase di prelazione per i soli vecchi abbonati Dalle ore 10.00 di Giovedì

Dettagli

CARTA DI ACCOGLIENZA

CARTA DI ACCOGLIENZA CARTA DI ACCOGLIENZA La ASP 7 porge il benvenuto e desidera offrire alcune informazioni utili per facilitare l accoglienza ed il sereno soggiorno dei suoi ospiti. L organizzazione di tutti i servizi offerti

Dettagli

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro

Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro Progetto finanziato dalla Progetto di educazione al risparmio e all'uso consapevole del denaro a cura delle associazioni di consumatori Che cos è la moneta? Per gli economisti il termine moneta non ha

Dettagli

Condizioni generali e domanda di partecipazione al. Trento Math Camp

Condizioni generali e domanda di partecipazione al. Trento Math Camp Condizioni generali e domanda di partecipazione al Trento Math Camp 1. Modalità di iscrizione Per partecipare al Trento Summer Camp che si terrà all hotel Chalet Caminetto a Vason (monte Bondone, Trento)

Dettagli

INTEGRATION STAY WORK EXPERIENCE A TOTNES (UK): proposta

INTEGRATION STAY WORK EXPERIENCE A TOTNES (UK): proposta CIRCOLARE N 49 Crema, 13.10.2015 Modalità di pubblicazione: - Albo Comunicazioni del sito WEB - Albo cartaceo Destinatari: - Alle famiglie degli studenti del triennio - A tutti i docenti INTEGRATION STAY

Dettagli

La tua esperienza. Il programma alla pari originale! Vivi con una famiglia americana e diventerai un membro della famiglia.

La tua esperienza. Il programma alla pari originale! Vivi con una famiglia americana e diventerai un membro della famiglia. Il programma alla pari originale! Vivi con una famiglia americana e diventerai un membro della famiglia. Durata : 12 mesi A partire da : 250 Godrai di un numero incredibile di vantaggi e dell assistenza

Dettagli

www.orangelanguageschool.es IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.!

www.orangelanguageschool.es IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.! IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.! Orange Language School (OLS) in collaborazione con Villarreal C.F et i suoi club associati offrono

Dettagli

Ville in affitto Mykonos

Ville in affitto Mykonos - CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE - La sottoscrizione del modulo di prenotazione e considerata piena accettazione di tutte le seguenti condizioni: 1. PRENOTAZIONE Un acconto del 30% del valore dell affitto

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA A MALTA E GOZO PER IMPARARE L INGLESE

INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA A MALTA E GOZO PER IMPARARE L INGLESE INFORMAZIONI UTILI PER STUDENTI IN VISITA A MALTA E GOZO PER IMPARARE L INGLESE INTRODUZIONE Benvenuti. Questo opuscolo vi fornirà consigli pratici e informazioni utili per il vostro studio e soggiorno

Dettagli

Viaggio Fotografico con Antonio Manta. dal 22 Aprile al 01 Maggio 2014

Viaggio Fotografico con Antonio Manta. dal 22 Aprile al 01 Maggio 2014 Viaggio Fotografico con Antonio Manta dal 22 Aprile al 01 Maggio 2014 assistenza tecnica e supervisione diretta di Antonio Manta briefing in loco salvataggi e back up assistenza Guida locale assistente

Dettagli

Programas de Formación en Español

Programas de Formación en Español e ñ u o a i uros Date e Prezzi 2010/11 Instituto San Fernando Programas Educativos Internacionales Sevilla Valencia Granada Cádiz Madrid Toledo Barcelona Programas de Formación en Español www.san-fernando.com

Dettagli

Settore servizi demografici

Settore servizi demografici Settore servizi demografici Sede: Piazza del Municipio, 1 26832 Cervignano d Adda Responsabile del Settore: Raimondi Cominesi Renata Orario di apertura degli sportelli: dal lunedì al sabato dalle ore 8,30

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO AIA WIN 12/16 AIA PANATI 2016

REGOLAMENTO CONCORSO AIA WIN 12/16 AIA PANATI 2016 REGOLAMENTO CONCORSO AIA WIN 12/16 AIA PANATI 2016 Concorso a Premi indetto da: Promotrice Società AIA - AGRICOLA ITALIANA ALIMENTARE S.p.A. Indirizzo P.le Apollinare Veronesi 1 Località 37036 San Martino

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale Regione Calabria AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE RC. OSPEDALE DI L O C R I (R.C.)

Servizio Sanitario Nazionale Regione Calabria AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE RC. OSPEDALE DI L O C R I (R.C.) Servizio Sanitario Nazionale Regione Calabria AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE RC. OSPEDALE DI L O C R I (R.C.) Dipartimento Materno Infantile Struttura Operativa Complessa di OSTETRICIA E GINECOLOGIA CARTA

Dettagli

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 15-22 Giugno 2014 PESCHIERA DEL GARDA (Verona - Italy) Cari amici, anche quest anno vi aspettiamo in Italia per il quarto Campus di Bambini senza Confini,

Dettagli

GUIDA DELLO STUDENTE

GUIDA DELLO STUDENTE GUIDA DELLO STUDENTE DOCUMENTI D ESPATRIO I partecipanti dovranno presentarsi alla partenza muniti di un valido documento per l espatrio che non va messo in valigia! CARTA D IDENTITÀ nei Paesi aderenti

Dettagli