Vista la nota MIUR AOODGPER prot del con cui è stato previsto un nuovo piano di formazione per docenti neoassunti;

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vista la nota MIUR AOODGPER prot del con cui è stato previsto un nuovo piano di formazione per docenti neoassunti;"

Transcript

1 Prt. n Bari, 3 aprile 2015 Oggett: Band per la selezine di ESPERTI per l attuazine dei LABORATORI DI FORMAZIONE in ingress del persnale dcente ed educativ neassunt A.S. 2014/2015. Premess che quest Istitut è stat incaricat dall'usr Puglia, in qualità di Scula Pl per la Prvincia di Bari, per l rganizzazine e il crdinament delle attività frmative per il persnale dcente ed educativ neassunt, interessat dalle prcedure di cui all articl 438 del Decret Legislativ n. 297/94, Vista la nta MIUR AOODGPER prt del cn cui è stat previst un nuv pian di frmazine per dcenti neassunti; Vista la nta MIUR USR Puglia AOODRPU prt del cn cui è stata richiesta alle istituzini sclastiche ed educative pl la candidatura per la realizzazine del percrs frmativ per i dcenti neassunti; Vista la cmunicazine prt AOODRPU 2931 del 16 marz 2015 dell USR Puglia - Direzine Generale che attribuisce a quest Istitut le azini di rganizzazine dei labratri di frmazine in ggett relativamente agli istituti della Prvincia di Bari; Cnsiderata la prpsta frmativa e l articlazine e delcalizzazine dei labratri, presentata da quest Istitut (prt.938 del 9 marz 2015) e autrizzata cn la citata nta prt. AOODRPU 2931 del 16 marz 2015, il Dirigente Sclastic emana il presente band per reclutare ESPERTI per le attività di dcenza, per i LABORATORI previsti dal Pian di Frmazine per il persnale dcente ed educativ neassunt per la prvincia di BARI. L articlazine delle attività prevede interventi frmativi in presenza e attività in rete.

2 Interventi in presenza: Crsi di frmazine cstituiti da n. 4 labratri in rari pmeridian di 3 re nelle sedi di Bari, Cnversan, Lcrtnd, Altamura, articlati cme segue: 1 labratri 3 re: Rirdin dei Cicli di Istruzine. Analisi dei bisgni della scula, Pian dell Offerta Frmativa. Orientament. 2 labratri 3 re: innvazine didattica e tecnlgica (nuve tecnlgie e lr impatt sulla didattica, specifici apprfndimenti disciplinari e didattici). 3 labratri 3 re: sistema nazinale di valutazine cn particlare riferiment al RAV. Valutazine degli apprendimenti: prve INVALSI, OCSE-PISA e altri standard internazinali. Peer review. 4 labratri 3 re: prblematiche generali cnnesse cn l integrazine sclastica (BES: prtatri di handicap L 104/92, DSA L 170/10, altri BES), redazine del PAI (Direttiva Ministeriale 27/12/2012 e CM 8 del 6/3/2013). Gestine della classe e delle prblematiche relazinali. Educazine all affettività. Cntrast alla dispersine sclastica. Ogni labratri prevederà una attività cnclusiva del crsista per la rielabrazine e verifica/valutazine esperienza frmativa Metdlgie delle azini frmative del Pian: Presentazine delle attività e dei cntenuti del labratri; Organizzazine e cnduzine di gruppi di lavr (ricerca-azine) per l svilupp della dcumentazine e degli studi di cas. L espert selezinat dvrà assegnare ai dcenti neassunti un attività cnclusiva (es. studi di cas) per la rielabrazine, la verifica/valutazine dell esperienza svlta in presenza; successivamente, entr 5 girni dall incntr labratriale, dvrà raccgliere da gni crsista la dcumentazine (in frmat digitale) dell attività sviluppata, ed inviarla alla scula pl. Risrse prfessinali: Dcenti di Istituti Statali cn almen 5 anni di insegnament e cn esperienze didattiche e frmative nel settre di pertinenza Metdlgie/ aree di intervent Caratteristiche richieste 1 labratri (3 re): Rirdin dei Cicli di Istruzine. Analisi dei bisgni della scula, Pian dell Offerta Frmativa. Orientament. Esperienze nella prgettazine didattica per cmpetenze, nella prgettazine delle attività del POF; esperienze in qualità di Funzine Strumentale per l Area di riferiment 2 labratri (3 re): innvazine didattica e tecnlgica (nuve tecnlgie e lr impatt sulla didattica, specifici apprfndimenti disciplinari e didattici). Esperienze nella prgettazine, rganizzazine e cnduzine dei percrsi di innvazine didattica anche attravers l us delle ICT.

3 3 labratri (3 re): sistema nazinale di valutazine cn particlare riferiment al RAV. Valutazine degli apprendimenti: prve INVALSI, OCSE-PISA e altri standard internazinali. 4 labratri (3 re): prblematiche generali cnnesse cn l integrazine sclastica (BES: prtatri di handicap L 104/92, DSA L 170/10, altri BES), redazine del PAI (Direttiva Ministeriale 27/12/2012 e CM 8 del 6/3/2013). Gestine della classe e delle prblematiche relazinali. Educazine all affettività. Cntrast alla dispersine sclastica. Esperienze nella autvalutazine di Istitut e nella cnduzine delle indagini nazinali/internazinali di valutazine degli apprendimenti Esperienze cme referente di Istitut per i GLH, GLHI, GLI e/ cme frmatre/cnsulente nel settre di riferiment I candidati devn pssedere i seguenti requisiti dcumentati: titli specifici attinenti alle prfessinalità previste per le attività frmative; cmprvata e dcumentata esperienza maturata nel settre richiest; cmprvata e dcumentata esperienza di dcenza maturata nel settre richiest; dispnibilità ad un incntr di frmazine cn i cmpnenti del grupp di lavr, per la definizine delle linee guida per gli interventi e la preparazine dei materiali. Si fa presente che l articlazine e calendarizzazine degli interventi frmativi, delcalizzati sul territri, verrà prgrammata dal grupp di lavr della Scula Pl in relazine alle esigenze didattiche e rganizzative degli Istituti della RETE e, cmunque, entr il 20/05/2015. Gli esperti individuati dvrann attenersi al calendari prgrammat dal grupp di lavr dalla Scula Pl; laddve il calendari nn fsse cnciliabile cn gli impegni dell espert, la Scula Pl prcederà all scrriment della graduatria per l assegnazine dell incaric. Gli interessati a svlgere funzine di espert pssn presentare la prpria dispnibilità cmpiland il mdul di candidatura n line al link e inviand il curriculum vitae (mdell eurpe), e la scheda TABELLA riepilgativa dei TITOLI/COMPETENZE cn riferiment alle attività attinenti all area per cui presentan la candidatura, all pl.rmanazzi.bari@gmail.cm entr e nn ltre la scadenza stt indicata. Nn sarann presi in cnsiderazine curriculum generici schede riepilgative nn dettagliate e/ cn titli nn cllegati alle attività frmative. Ogni candidat ptrà presentare la prpria candidatura al massim per n 2 labratri; sarann escluse istanze presentate dall stess candidat per un numer di labratri superire a 2.

4 L eventuale mancanza nella dcumentazine dei mduli richiesti (scheda di candidatura allegata tabella di valutazine titli, curriculum vitae in frmat eurpe cn titli evidenziati) cmprterà l esclusine dalla graduatria. Nn sarann presi in cnsiderazine curriculum generici tabella titli cmpilata in md generic e / nn dettagliat e/ cn titli nn cllegati alle attività frmative. Criteri di inclusine nella graduatria. Il Dirigente Sclastic effettuerà la valutazine dei titli specificati nella tabella allegata in relazine alle esigenze di gni singla azine e mdul, della natura didattica della prestazine richiesta e dell esigenza di un pien rapprt di cllabrazine fra Istituzine sclastica, grupp perativ ed esperti. Cnsiderati i tempi di attuazine previsti dal Pian di Frmazine dell USR Puglia, l Istitut redigerà una graduatria prvvisria che sarà pubblicata sul sit web dell Istitut Rmanazzi entr 5 girni dalla data di scadenza del band, cn riferiment all area di intervent, tenend cnt delle esperienze, referenze, cmpetenze specifiche e titli cerenti cn le attività frmative previste dal Pian, presentati da ciascun candidat. I dcenti, nel presentare la prpria candidatura, accettan le suddette mdalità di selezine e si dichiaran dispnibili ad accettare incarichi di dcenza/tutring in base alle esigenze rganizzative e didattiche del pian di frmazine. Infrmazini generali Cn i dcenti inseriti in graduatria, in ccasine degli interventi frmativi delcalizzati nelle sedi di cmpetenza (Bari, Cnversan e Altamura) previsti dal Pian, l Istitut stipulerà un cntratt di prestazine d'pera; il trattament ecnmic, previst dal Pian Finanziari autrizzat, è pari a 40,00 eur per ra in presenza (tt. 120,00 eur per gni labratri) nnicmprensiv di tutte le ritenute previste per legge a caric dell espert e dell Stat e di eventuali spese di viaggi, vitt e allggi sstenute. Il cmpens sarà crrispst a cmpletament dell attività e a seguit dell'effettiva ergazine dei fndi da parte del MIUR-USR Puglia. A tal prpsit gli aspiranti rinuncerann alla richiesta di interessi legali e/ neri di alcun tip per eventuali ritardi nel pagament, indipendenti dalla vlntà di questa istituzine sclastica. Ad gni candidat risultante in psizine utile in graduatria nn ptrann essere affidati più di due mduli/classi dell stess labratri, data la cntempraneità dei crsi nelle sedi prevista dal Pian. Le attività si svlgerann secnd una calendarizzazine che sarà tempestivamente cmunicata e i candidati si impegnan a partecipare ad incntri preliminari nn retribuiti per la definizine perativa delle attività frmative. Prima della sttscrizine del cntratt di prestazine d'pera, il Dirigente Sclastic si riserva la facltà di richiedere infrmazini e dcumentazine integrativa alla dmanda, anche ltre i termini di scadenza del band. I dcenti candidati dvrann essere autrizzati dal lr dirigente già nella fase di presentazine dell istanza di partecipazine al band e la stipula del cntratt sarà subrdinata al rilasci di detta autrizzazine in frma scritta.

5 Trattament dei dati Tutti i dati persnali di cui l'istitut D. Rmanazzi venga in pssess in ccasine dell'espletament dei prcedimenti selettivi sarann trattati ai sensi del D.Lv. n.196/03 e delle nrmative vigenti. La presentazine della dmanda da parte del candidat implica il cnsens al trattament dei prpri dati persnali, cmpresi gli eventuali dati sensibili, a cura del persnale assegnat all'uffici prepst alla cnservazine delle dmande ed all'utilizz delle stesse per l svlgiment della prcedura di selezine. Il respnsabile del trattament dei dati è il Direttre dei Servizi Generali e Amministrativi dell Istitut ROMANAZZI di Bari. Termini per la presentazine. Le istanze dvrann essere inserite n line entr le re 14:00 del 18 aprile 2015 al link crredate dalla dcumentazine richiesta (CURRICULUM VITAE e SCHEDA TITOLI/COMPETENZE), che dvrà essere inviata al seguente indirizz di psta elettrnica pl.rmanazzi.bari@gmail.cm cn ggett: Dispnibilità ESPERTO Pian di frmazine neassunti e la specifica del LABORATORIO per il quale si presenta la candidatura, L eventuale mancanza nella dcumentazine dei mduli richiesti (cmpilazine del mdul n line, invi per di tabella titli-cmpetenze e CV) cmprterà l esclusine dalla graduatria. Il presente band viene affiss all Alb di Istitut, pubblicat sul sit WEB nell area BANDI/GRADUATORIE e inviat al sit dell USR Puglia per la dvuta diffusine. Il Dirigente Sclastic F.t Giacm Antni Mndelli (Firma autgrafa messa art. 3,cmma 2 del D.Lgs. 39/93)

6 Al DIRIGENTE SCOLASTICO Istitut D. ROMANAZZI BARI OGGETTO: SELEZIONE ESPERTI Pian di frmazine del persnale dcente ed educativ neassunt USR Puglia a.s. 2014/2015 Scheda candidatura (*) (nn inviare - da cmpilare n line al link ). Il/La sttscritt, nat_ a il C.F. residente a Via tel.(fiss e cell.) in servizi press l Istitut/Ente (cdice meccangrafic ) dichiara la prpria dispnibilità ad assumere incarichi per attività di dcenza nell ambit del Pian di Frmazine del persnale dcente ed educativ neassunt USR Puglia a.s. 2014/2015 A tal fine dichiara di essere in pssess dei seguenti requisiti (segnare l pzine scelta): Dcenza a T.I. da almen 5 anni in Istituti Sclastici Statali SI NO Titli prfessinali inerenti la tiplgia di intervent SI NO Dcumentata esperienza nel settre di pertinenza SI NO Il/La sttscritt_ Si impegna ad assumere l incaric senza riserva e secnd il calendari definit dall Istitut autrizza al trattament dei dati persnali per fini istituzinali in cnfrmità al D.lgs. 196/03; si impegna a cnsegnare all Istitut Rmanazzi materiali e prdtti della frmazine realizzati cn i dcenti crsisti. Il/La sttscritt_ dichiara la dispnibilità a cllabrare alla prgettazine esecutiva degli incntri frmativi ltre le re previste di dcenza. Alla presente scheda di candidatura allega: 1. Curriculum vitae in frmat eurpe 2. Tabella titli cmpetenze specifiche 3. Altr (specificare).. Data e ra (generata autmaticamente all att dell inseriment n line).

7 Allegat band ESPERTI FORMAZIONE del persnale dcente ed educativ neassunt USR Puglia a.s. 2014/2015 TABELLA TITOLI/ COMPETENZE (da cmpilare e inviare, insieme al CV, per a: pl.rmanazzi.bari@gmail.cm) Labratri per la candidatura (barrare quell di interesse): Labratri 1 Labratri 2 Labratri 3 Labratri 4 Laurea magistrale ( v..) Laurea triennale Anni di insegnament in rul in Istituti Statali Titli specifici (Crsi di frmazine, specificare durata e date, sl se attinenti all area di riferiment) Esperienza prgettazine/rganizzazine cnduzine di attività didattiche nel settre di pertinenza (ultimi 15 anni) Esperienze di frmatre dcenti nel settre di pertinenza (ultimi 15 anni) Pubblicazini attinenti al settre di intervent prduzine di materiale didattic attinente al settre di intervent Altr (eventuali nte/sservazini) Specificare per quale labratri si presenta la candidatura Nn sn ammesse candidature per esperienze di dcenza in rul inferiri a 5 anni. Pt.1 per gni ann, (sarà attribuit un punteggi a partire dal 6 ann di rul) Pt.2 per gni crs (da 8 a 20 re) Pt.3 per gni crs (da 21 a 50 re) Pt.4 per gni crs (ltre le 50 re) Elencare i prgetti, le annualità e il rul svlt (3 pt per gni esperienza) Elencare i prgetti, le annualità e le re svlte Pt.3 per gni crs (da 8 a 15 re) Pt.4 per gni crs (da 16 a 30 re) Pt.5 per gni crs (da 31 a 50 re) Pt.6 per gni crs (ltre le 50 re) Pt 2 per articli Pt 2 per materiale didattic multimediale Pt 3 per pubblicazini a stampa Punteggi (max 100 pt) 10 6 Max 10 pt Max 12 pt Max 24 pt Max 24 pt Max 12 pt * Cnsapevle delle sanzini penali, nel cas di dichiarazini nn veritiere, di frmazine us di atti falsi, richiamate dall art. 75 del DPR 445/2000, dichiar che quant spra crrispnde a verità. Ai sensi del D.lgs. 196/2003 dichiar, altresì, di essere infrmat che i dati racclti sarann trattati anche cn strumenti infrmatici, esclusivamente nell ambit del prcediment per il quale la presente dichiarazine viene resa e che al riguard cmpetn al sttscritt tutti diritti previsti dall art. 7 della legge medesima. Lug e data. FIRMA.. I dati frniti dal dcente, ai sensi del d.lgs. 3006/2003, n. 196, recante dispsizini a tutela delle persne e di altri sggetti rispett al trattament dei dati persnali, ptrann frmare ggett di trattament, nel rispett della nrmativa richiamata e degli bblighi di riservatezza cui è ispirata l attività dell Istitut. In relazine ai predetti trattamenti, ptrà esercitare i diritti di cui all art. 7 del d.lgs , n Lug e data. FIRMA..

Vista le Delibera n.4 del Consiglio di Istituto del 17 aprile 2013, che ha disposto in merito ai criteri di selezione degli esperti,

Vista le Delibera n.4 del Consiglio di Istituto del 17 aprile 2013, che ha disposto in merito ai criteri di selezione degli esperti, Prt. n. 3016 Bari, 18 lugli 2014 Oggett: Band per la selezine di ESPERTI e TUTOR finalizzat a istituire un ALBO reginale per l attuazine delle azini di FORMAZIONE per gli Istituti destinatari dei Percrsi

Dettagli

il Dirigente Scolastico dispone quanto segue

il Dirigente Scolastico dispone quanto segue Prt. n. 3096 Bari, 31 lugli 2014 Oggett: Integrazine cn rettifica e prrga dei termini del Band per la selezine di ESPERTI e TUTOR finalizzat a istituire un ALBO per l attuazine delle azini di FORMAZIONE

Dettagli

Bari, 23/2/2016 Prot. 664 Al Personale dell Istituto Sede

Bari, 23/2/2016 Prot. 664 Al Personale dell Istituto Sede VISTO il PON - Prgramma Operativ Nazinale Per la scula, cmpetenze e ambienti per l apprendiment 2014-2020 2014IT05M2OP001 apprvat cn decisine della Cmmissine Eurpea C(2014) n. 9952 del 17 dicembre 2014;

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prt. N. 1015 Bari, 25 marz 2016 Oggett: Band per la selezine di ESPERTI per l attuazine dei LABORATORI FORMATIVI DEDICATI - FORMAZIONE in ingress del persnale dcente ed educativ neassunt A.S. 2015/2016.

Dettagli

Oggetto: Bando per la selezione di ESPERTI per l attuazione del Piano Integrato di Istituto Fondi strutturali Percorsi formativi

Oggetto: Bando per la selezione di ESPERTI per l attuazione del Piano Integrato di Istituto Fondi strutturali Percorsi formativi Prt. n. 3459 Bari, 25 settembre 2012 Oggett: Band per la selezine di ESPERTI per l attuazine del Pian Integrat di Istitut Fndi strutturali 2007-2013. Percrsi frmativi 2011-2013 il Dirigente Sclastic Vist

Dettagli

ROMANAZZI ISTITUTO TECNICO ECONOMICO LICEO LINGUISTICO. Lo. ç~ ..on! ço.~\o.

ROMANAZZI ISTITUTO TECNICO ECONOMICO LICEO LINGUISTICO. Lo. ç~ ..on! ço.~\o. .istitutrmanazzijt L. ç~ ROMANAZZI ISTITUTO TECNICO ECONOMICO LICEO LINGUISTICO..N! ç.~\. Prt. N. 1015 B ri, 25 marz 2016 Oggett: Band per la selezine di ESPERTI per l'attuazine dei LABO TORI FORMATIVI

Dettagli

PROGRAMMI OPERATIVI NAZIONALI 2007-2013 ANNUALITA 2013-2014. Obiettivo/Azione C1- B7 Competenze per lo Sviluppo 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E.

PROGRAMMI OPERATIVI NAZIONALI 2007-2013 ANNUALITA 2013-2014. Obiettivo/Azione C1- B7 Competenze per lo Sviluppo 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. DIREZIONE DIDATTICA STATALE 6 CIRCOLO DON. L. MILANI Via Glgta, 32/34 ALTAMURA (BA) C.F. 91016880725 Tel/Fax Segreteria 080-3114308 - Tel/Fax Direzine 080-3118383 E-mail: baee19200t@istruzine.it - 6circl.dnmilani@liber.it

Dettagli

Progetto: codice: 2007.IT.051 PO.003/IV/I2/F/9.2.5/0940 dal titolo EXPLORER

Progetto: codice: 2007.IT.051 PO.003/IV/I2/F/9.2.5/0940 dal titolo EXPLORER Regine Siciliana Assessrat dell Istruzine e della Frmazine Prfessinale Prgett: cdice: 2007.IT.051 PO.003/IV/I2/F/9.2.5/0940 dal titl EXPLORER A tutti gli interessati aventi titl All Alb d Istitut Al sit

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO ELENCO DEI FORMATORI PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO PER I CORSI RIVOLTI AGLI ENTI LOCALI AGENZIA PER LO SVILUPPO EMPOLESE VALDELSA

Dettagli

Prot. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE PER L ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE IN ETA ADULTA Viale Rimembranze, 31 18100 IMPERIA Tel. e Fax 0183/ 60876 - e-mail imic80900@istruzine.it Prt. n. 3219 / CTP Imperia, 02/10/2013

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESTERNI/INTERNI DI MADRELINGUA INGLESE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESTERNI/INTERNI DI MADRELINGUA INGLESE Piazza Risrgiment, 4 82100 BENEVENTO Tel. 0824-359940 Email: bnpc02000n@istruzine.it-sit:www.giannnebn.gv.it Prt. n. 3843 / A3 Benevent, 29.09.2015 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESTERNI/INTERNI

Dettagli

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Istitut Cmprensiv Scanzrsciate Scula Primaria e Secndaria di 1 grad Scanzrsciate - Pedreng Via degli Orti, n. 37-24020 Scanzrsciate tel. 035/661230-Fax

Dettagli

Prot. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014 BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI. Il Dirigente Scolastico CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE PER L ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE IN ETA ADULTA Viale Rimembranze, 31 18100 IMPERIA Tel. e Fax 0183/ 60876 - e-mail imic80900@istruzine.it Prt. n. 3287/ CTP Imperia, 22/09/2014

Dettagli

Istituto Comprensivo Giovanni XXIII San Michele Salentino (BR)

Istituto Comprensivo Giovanni XXIII San Michele Salentino (BR) Istitut Cmprensiv Givanni XXIII mail: BRIC8000T@ISTRUZIONE.IT icg23@pec.it (indirizz mail psta certificata) Minister della Pubblica Istruzine Dipartiment per l istruzine Direzine Generale per gli affari

Dettagli

C.T.P. N 4. Prot. n 4590/B11.1 Catania, 13/07/2011

C.T.P. N 4. Prot. n 4590/B11.1 Catania, 13/07/2011 C.T.P. N 4 Prt. n 4590/B11.1 Catania, 13/07/2011 BANDO DI RECLUTAMENTO P.O.N. Cmpetenze per l svilupp Annualità 2010/2011 G 1 FSE 2010 294 Obiettiv G: Miglirare i sistemi di apprendiment durante tutt l

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO CONCETTO MARCHESI

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO CONCETTO MARCHESI Mascalucia, 17/11/2014 Prt. n.4174/d1 A tutti gli interessati di madrelingua inglese e tedesc All Alb/al Sit Web Oggett: Avvis di reclutament di persnale madrelingua inglese e tedesca per l svlgiment di

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istitut Cmprensiv Statale TIVOLI II TIVOLI CENTRO Via dei Pini 19 00019 TIVOLI (Rma) Tel.0774/312203-fax 0774/336792-e-mail:icbaccelli@tiscali.it www.istitutbaccellitivli.it C.F. 86003970588 Cd.Mecc. RMIC89300V

Dettagli

INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO INTERVENTO FINANZIATO DALL UNIONE EUROPEA P.O. FSE REGIONE SICILIA 2007/2013 OBIETTIVO CONVERGENZA

INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO INTERVENTO FINANZIATO DALL UNIONE EUROPEA P.O. FSE REGIONE SICILIA 2007/2013 OBIETTIVO CONVERGENZA INTERVENTO FINANZIATO DALL UNIONE EUROPEA P.O. FSE REGIONE SICILIA 2007/2013 OBIETTIVO CONVERGENZA Prt. n 1823/ B11.1 Catania, 16/03/2011 PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007-2013 FONDO SOCIALE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Istitut d Istruzine Superire MARCO POLO Lcalità Bscne - Via La Madneta, 3-23823 COLICO Tel. 0341/940413 - FAX 0341/940448 - Cdice Fiscale: 92038240138

Dettagli

Prot.n. 7028 del 20/10/2014 Melfi, 20/10/2014 AVVISO PUBBLICO. Bando pubblico per il reclutamento di esperti esterni. anno scolastico 2014/2015

Prot.n. 7028 del 20/10/2014 Melfi, 20/10/2014 AVVISO PUBBLICO. Bando pubblico per il reclutamento di esperti esterni. anno scolastico 2014/2015 Prt.n. 7028 del 20/10/2014 Melfi, 20/10/2014 AVVISO PUBBLICO Band pubblic per il reclutament di esperti esterni ann sclastic 2014/201 Oggett: Reclutament esperti esterni Prgett Cambridge - insegnament

Dettagli

BANDO Alternanza Scuola-Lavoro ESPERTI ESTERNI/INTERNI

BANDO Alternanza Scuola-Lavoro ESPERTI ESTERNI/INTERNI I.I.S.S. MEDITERRANEO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE PULSANO-MARUGGIO VIA CHIESA, 49 74026 PULSANO (TA) Tel/Fax. 099-337341-099337241Tel./Fax 099/676687 (Maruggi) e-mailtais032004@istruzine.it

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Alta Frmazine Artistica Musicale e Creutica CONSERVATORIO DI MUSICA GIACOMO PUCCINI - LA SPEZIA Via XX Settembre, 34 19121 La Spezia tel. 0187/770333

Dettagli

BANDO FEI CALABRIA FRIENDS RECLUTAMENTO ESPERTI-FORMATORI CUP J53J

BANDO FEI CALABRIA FRIENDS RECLUTAMENTO ESPERTI-FORMATORI CUP J53J Regine Calabria Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA Direzine Generale Prt. AOODRCAL n. 19314 Catanzar 13 nvembre 2013 BANDO FEI CALABRIA

Dettagli

CON L EUROPA, INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

CON L EUROPA, INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO CON L EUROPA, INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO Scula Secndaria Statale di 1 grad A. Inveges Via Alcide De Gasperi n. 8/A - 92019 Sciacca (AG) -- ( PBX 0925 21331 - FAX: 0925 21123 Cdice fiscale : 801110846

Dettagli

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE Prt. n 15178 Cagliari, 13.11.2006 Ai Dirigenti delle Scule Statali Primarie della Sardegna e p.c. Ai Dirigenti degli Uffici Sclastici Prvinciali della Sardegna Ai referenti per la frmazine c/ gli Uffici

Dettagli

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie Avvis di selezine pubblica di esperti di alta qualificazine in pssess di un significativ curriculum prfessinale per il cnferiment dirett, a titl gratuit, di incarichi di insegnament pratic mediante stipula

Dettagli

Bando Pubblico per la selezione dell Esperto in direzione di coro Anno scolastico 2016/17 CIG: Z041BD436F IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Bando Pubblico per la selezione dell Esperto in direzione di coro Anno scolastico 2016/17 CIG: Z041BD436F IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE G. BROTZU LICEO SCIENTIFICO e LICEO ARTISTICO Via Pitz e Serra 09045 Quartu Sant Elena Tel. 070 868053 Fax. 070 869026 cais017006@istruzine.it www.licebrtzu.gv.it *************************************************

Dettagli

Prot. n 1037 B/17 Acquaviva delle Fonti, 23/02/2015

Prot. n 1037 B/17 Acquaviva delle Fonti, 23/02/2015 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO DE AMICIS P.zza Di Vagn, 18 70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) Tel. 080-761314 Fax 080 3051357 www.deamicis.gv.it. e-mail BAEE03600L@ISTRUZIONE.IT BAEE03600L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. Tirabschi Passaggi Rdari, 1 24030 Paladina (Bg) - 035 637559 035 633900 www.icpaladina.it www.icpaladina.gv.it Cd.

Dettagli

Prot. n. 1584/S Luino, 11 aprile 2016

Prot. n. 1584/S Luino, 11 aprile 2016 Prt. n. 1584/S Luin, 11 aprile 2016 All Alb della scula A tutti gli interessati OGGETTO: Band pubblic per il reperiment di Esperti per Prgramma Operativ Nazinale Per la Scula cmpetenze e ambienti per l

Dettagli

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie

Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Veterinarie Avvis di selezine pubblica di esperti di alta qualificazine in pssess di un significativ curriculum prfessinale per il cnferiment dirett, a titl gratuit, di incarichi di insegnament pratic mediante stipula

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Prgramma Operativ Reginale 2007 IT 16 1 PO 009 FESR Calabria ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Via Lepardi, 4 88068 SOVERATO (CATANZARO) TEL. 096725642

Dettagli

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni Minister dell istruzine, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DI PONTE SAN PIETRO Scula dell Infanzia Bril - Scule primarie Villaggi, Lcate e Pnte S. Pietr Scula Secndaria 1 Grad - Via

Dettagli

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT

COPIA TRATTA DAL SITO WEB ASLBAT.IT SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE BT (Andria Barletta Bisceglie - Cansa di Puglia Margherita di Savia - Minervin Murge San Ferdinand di Puglia Spinazzla Trani - Trinitapli)

Dettagli

VISTO l art. 25 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165 commi 1.2.3;

VISTO l art. 25 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165 commi 1.2.3; I.C. VIA PALMIERI TOIC88300Q -TOIC88300Q@istruzine.it Via Palmieri 58 10138 TORINO Tel. n. 011/4476070 - fax n. 011/4476164 Prt. N. 4320 A1b Trin, 10/09/2015 Agli Insegnanti del COLLEGIO DOCENTI p.c. al

Dettagli

OGGETTO: Avviso bando di gara ad invito per l Assistenza Specialistica.

OGGETTO: Avviso bando di gara ad invito per l Assistenza Specialistica. SITO WEB OGGETTO: Avvis band di gara ad invit per l Assistenza Specialistica. Si cmunica che in data 22/10/2014 è stat indett un band ad invit cn prcedura ristretta per l affidament della Assistenza Specialistica

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lmbardia Orientale per i Trasprti e la Lgistica Scietà Cnsrtile a Respnsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lmbardia Orientale per i Trasprti e la Lgistica è una

Dettagli

Prot.3350/a10 Del 15/12/2015 Al Personale Docente e A.T.A. della scuola

Prot.3350/a10 Del 15/12/2015 Al Personale Docente e A.T.A. della scuola MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ORSA MAGGIORE 00144 Rma Via dell Orsa Maggire, 112 Municipi IX Sede Amministrativa

Dettagli

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO (Ente di diritt pubblic ai sensi del D.Lgs. n. 207/2001 e Legge Regine Lmbardia n. 1/2003) Prt. n. /2015 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12,00 DEL PROCEDURA

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Galileo GALILEI

ISTITUTO COMPRENSIVO Galileo GALILEI ISTITUTO COMPRENSIVO Galile GALILEI 72010 PEZZE DI GRECO (BR) (Scula Secndaria 1 Grad G.Galilei Pezze di Grec - Scula Secndaria 1 Grad G.Frtunat Mntalban - Scula Primaria Dn Milani Mntalban - Scula Infanzia

Dettagli

Centro Autonomo di Spesa UNIMESPORT

Centro Autonomo di Spesa UNIMESPORT Centr Autnm di Spesa UNIMESPORT AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE Art. 1 Oggett dell avvis pubblic - Premess che UniMeSprt ha prgrammat e deliberat,

Dettagli

Prot. n 526 B/17 Acquaviva, 02.02.2015

Prot. n 526 B/17 Acquaviva, 02.02.2015 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO DE AMICIS P.zza Di Vagn, 18 70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) Tel. 080-761314 Fax 080 3051357 www.deamicis.gv.it. e-mail BAEE03600L@ISTRUZIONE.IT BAEE03600L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Domanda di iscrizione all elenco dei Mediatori dell Organismo ACCORDIAMOCI S.r.l.

Domanda di iscrizione all elenco dei Mediatori dell Organismo ACCORDIAMOCI S.r.l. Dmanda di iscrizine all elenc dei Mediatri dell Organism ACCORDIAMOCI S.r.l. ACCORDIAMOCI S.r.l. Via del Rndne, 1 40122 Blgna Tel. 051.0871308 Fax 051.0870374 E mail: inf@accrdiamci.cm Dati Mediatre Il

Dettagli

Chiede di essere incluso nella graduatoria

Chiede di essere incluso nella graduatoria DOMANDA DI INCLUSIONE NELLA GRADUATORIA PER ALTRE PROFESSIONALITA (BIOLOGI, CHIMICI E PSICOLOGI) art. 21 dell'accrd Cllettiv Nazinale per la disciplina dei rapprti cn i Medici Specialisti ambulatriali

Dettagli

Protocollo n VII/4. Rep. D.R. n del IL RETTORE

Protocollo n VII/4. Rep. D.R. n del IL RETTORE Prtcll n. 25571 VII/4 Rep. D.R. n. 1310-2014 del 23.10.2014 IL RETTORE VISTA la Legge 30 dicembre 2010, n. 240; VISTO il Reglament per la disciplina degli incarichi didattici dell Università degli Studi

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prt.n. 5441/C14 Milan. 28/11/2015 A TUTTE LE SCUOLE DI MILANO E PROVINCIA AL SITO DELL ISTITUTO Oggett: Band di gara per l attribuzine incaric di dcente madrelingua in rari curriclare ann sclastic 2015/16

Dettagli

Il sottoscritto nato a il

Il sottoscritto nato a il MOD. B2 (Discipline da 15 a 17) Disciplina: COD. CORSI SPECIALI Il sttscritt nat a il Residente a C.F. Tel.: Cnsapevle che chiunque rilasci dichiarazini mendaci è punit ai sensi del Cdice Penale e delle

Dettagli

Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila, 16.01.2013. OGGETTO: Riconoscimento della parità scolastica - Indicazioni operative. Anno scolastico 2013/2014.

Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila, 16.01.2013. OGGETTO: Riconoscimento della parità scolastica - Indicazioni operative. Anno scolastico 2013/2014. Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/574220 e-mail: agnese.giusti@istruzine.it Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Uffici Sclastic Reginale per l Abruzz Direzine

Dettagli

Oggetto: presentazione candidature Funzioni Strumentali al Piano dell Offerta Formativa

Oggetto: presentazione candidature Funzioni Strumentali al Piano dell Offerta Formativa MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE VIA COPERNICO VIA COPERNICO 1 00040 POMEZIA (ROMA) TEL. 06 121127550 FAX 0667666356 CODICE

Dettagli

Prot. n. 1168/B49bil Leini 25/05/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 1168/B49bil Leini 25/05/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prt. n. 1168/B49bil Leini 25/05/2016 Agli Atti Al Sit Web Avvis di selezine PERSONALE INTERNO ed ESTERNO per il reperiment di Esperti e Tutr Fndi Strutturali Eurpei Prgramma Operativ Nazinale Per la scula,

Dettagli

e-mail : tssd01000l@istruzione.it tssd01000l@pec.istruzione.it BANDO

e-mail : tssd01000l@istruzione.it tssd01000l@pec.istruzione.it BANDO LICEO ARTISTICO Enric e Umbert NORDIO Distrett sclastic n. XVII - 34143 TRIESTE Via Calvla, 2 - Tel. (040) 30.06.60 - Fax (040) 3798960 - Cd. fisc. 80019860321 Prt.n. 4782/C14a www.isanrdi.gv.it e-mail

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE ESPERTO

BANDO DI SELEZIONE ESPERTO Prt. n. 4058/C14 Blgna, 10/10/2013 All alb della Scula Al sit web della scula: www.ic12b.it BANDO DI SELEZIONE ESPERTO n. 1 espert per l attività pzinale di Teatr in lingua inglese n. 2 esperti per l attività

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE ESPERTO. n. 1 COUNSELOR per Sportello d ascolto

BANDO DI SELEZIONE ESPERTO. n. 1 COUNSELOR per Sportello d ascolto Prt. n. 3874/C14 Blgna, 27/09/2013 All alb della Scula Al sit web della scula: www.ic12b.it BANDO DI SELEZIONE ESPERTO n. 1 COUNSELOR per Sprtell d asclt IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vista la delibera n. 10

Dettagli

Prot. n.2078 /B32 San Giovanni La Punta, 30/04/2014

Prot. n.2078 /B32 San Giovanni La Punta, 30/04/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. FALCONE Via Pisa P.zza Givanni XXIII 95037 SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) Tel. 095/7512713 Fax 095/7512232 Cdice Fiscale: 81005200878 Cdice Meccangrafic: CTIC8AM007 e-mail: ctic8am007@istruzine.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE CENTRO PORDENONE 33170 PORDENONE - Via Gaspare Gozzi, 4 SEGRETERIA - PRESIDENZA: 0434520104 0434520089

ISTITUTO COMPRENSIVO PORDENONE CENTRO PORDENONE 33170 PORDENONE - Via Gaspare Gozzi, 4 SEGRETERIA - PRESIDENZA: 0434520104 0434520089 Prt. n. 993 /C17 Prdenne, 18.02.2014 All Alb dell Istitut Al sit Web di Istitut Ai Dirigenti Sclastici delle scule di gni rdine e grad della Prvincia di Prdenne Oggett: Band per titli per l individuazine

Dettagli

E FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER CIASCUN PROFILO. (ai sensi del D.P.R. 445/2000) REQUISITI DI ACCESSO

E FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER CIASCUN PROFILO. (ai sensi del D.P.R. 445/2000) REQUISITI DI ACCESSO DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO di N. 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO PIENO NEL PROFILO DI EDUCATORE-EDUCATRICE NIDO D INFANZIA e N. 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO

Dettagli

Prot. A00DRAB 2688 L Aquila, 24.02.2011 REGIONE ABRUZZO AI GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO

Prot. A00DRAB 2688 L Aquila, 24.02.2011 REGIONE ABRUZZO AI GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO DIREZIONE GENERALE - L AQUILA Uffici di Vigilanza e Crdinament delle Scule nn Statali, Paritarie e nn

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Alta Frmazine Artistica Musicale e Creutica CONSERVATORIO DI MUSICA GIACOMO PUCCINI - LA SPEZIA Via XX Settembre, 34 19121 La Spezia tel. 0187/770333

Dettagli

A parità di punteggio, verrà considerata elemento premiante la minore età anagrafica dei candidati.

A parità di punteggio, verrà considerata elemento premiante la minore età anagrafica dei candidati. Reglament per la valutazine delle dmande di trasferiment ai Crsi di Laurea Magistrale a cicl unic ad access prgrammat in Medicina e Chirurgia ed in Odntiatria e Prtesi Dentaria dell Università degli Studi

Dettagli

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE COMUNE DI PALERMO REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE ALLEGATO N.7 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER MOTIVI DI STUDIO Febbrai 2007

Dettagli

PERCORSO DIDATTICO SPECIFICO PER ALUNNI CON DSA

PERCORSO DIDATTICO SPECIFICO PER ALUNNI CON DSA A.I.D ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA Piazza dei Martiri 1/2-40121 Blgna tel. 051242919 Fax 0516393194 c.f. 04344650371 sit: www.dislessia.it e-mail: inf@dislessia.it PERCORSO DIDATTICO SPECIFICO PER ALUNNI

Dettagli

OGGETTO: INDIVIDUAZIONE ESPERTI ESTERNI PER ATTUAZIONE PIANO OFFERTA FORMATIVA E PIANO DIRITTO ALLO STUDIO

OGGETTO: INDIVIDUAZIONE ESPERTI ESTERNI PER ATTUAZIONE PIANO OFFERTA FORMATIVA E PIANO DIRITTO ALLO STUDIO Minister dell'istruzine, dell'università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DI PONTE SAN PIETRO Scula dell'infanzia Bril - Scule primarie Villaggi, Lcate e Pnte S. Pietr Scula Secndaria 1 Grad - Via

Dettagli

Servizio Presidenza, Cultura e scuola per la pace Presidenza - U.O.S. Attività e beni culturali

Servizio Presidenza, Cultura e scuola per la pace Presidenza - U.O.S. Attività e beni culturali Servizi Presidenza, Cultura e scula per la pace Presidenza - U.O.S. Attività e beni culturali DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE CON IMPEGNO DI SPESA Determinazine n 348 del 24/01/2012 Oggett: PROGETTO INERENTE

Dettagli

Mobilità Dirigenti Scolastici a. s. 2016/2017. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia)

Mobilità Dirigenti Scolastici a. s. 2016/2017. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia) Mbilità Dirigenti Sclastici a. s. 2016/2017 Dati richiesti nell istanza n-line (da nn utilizzare per l inltr all USR Sicilia) All'Uffici Sclastic Reginale per la Sicilia Uffici III Via G. Fattri n. 60

Dettagli

1 CONCORSO Bando di concorso IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE

1 CONCORSO Bando di concorso IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE Minister dell Istruzine, dell Università, della Ricerca U.S.R. per la Campania Direzine Generale ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via O. Mancini n. 1-81042 CALVI RISORTA Tel. 0823/651292 0823/651488 - Fax

Dettagli

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice)

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Allegat A MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Al DIRETTORE GENERALE Azienda U.L.SS. n. 4 Via Rasa n. 9 36016 T H I E N E Il sttscritt, chiede di essere ammess al Cncrs Pubblic, per titli ed

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA LORENZINI Viale Cappiello n.23 Tel. 0823/443641 fax 0823/215996 Distretto Scolastico n. 12 Cod. Fisc.

DIREZIONE DIDATTICA LORENZINI Viale Cappiello n.23 Tel. 0823/443641 fax 0823/215996 Distretto Scolastico n. 12 Cod. Fisc. DIREZIONE DIDATTICA LORENZINI Viale Cappiell n.23 Tel. 0823/443641 fax 0823/215996 Distrett Sclastic n. 12 Cd. Fisc. 93082920617 e- mail: ceee100002@ istruzine. it/ 81100 C A S E R T A Stazine appaltante:

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO. Vecchio Ordinamento A.A. 2013/14

REGOLAMENTO GENERALE DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO. Vecchio Ordinamento A.A. 2013/14 REGOLAMENTO GENERALE DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO Vecchi Ordinament A.A. 2013/14 Le ATTIVITÀ DEL TIROCINIO sn suddivise in: - TIROCINIO INDIRETTO: re di preparazine al tircini dirett e di supervisine dell

Dettagli

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative Università degli Studi di Messina Ann Accademic 2014/2015 Dipartiment di Scienze Ecnmiche, Aziendali, Ambientali e Metdlgie Quantitative I MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN ECONOMIA BANCARIA E FINANZIARIA

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - GADDA

ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - GADDA Via A. Gramsci,22-80010 Quart (Na) E-mail : - NAIC8FC004@istruzine.it C.F. 96031040635 - Cd. Mecc. NAIC8FC004 Ai crdinatri di classe della scula secndaria e ai dcenti prevalenti di scula primaria San Gaetan

Dettagli

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento Master universitari di I livell Master universitari di II livell Crsi universitari di Perfezinament ALL. 1 Spett.le INPS Direzine Centrale Credit e Welfare (sl per iniziative prpste da Atenei stranieri)

Dettagli

RIAPERTURA TERMINI BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI INTERNI ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE APPARTENENTI ALLA RETE NAEE076008 FRANCESCO MASTRIANI

RIAPERTURA TERMINI BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI INTERNI ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE APPARTENENTI ALLA RETE NAEE076008 FRANCESCO MASTRIANI 76 Circl Didattic Francesc Mastriani Via Grizia, 1/A - 80143 Napli Tel. 081 7500070 - Fax 081 7500034 E-mail: naee076008@istruzine.it www.istitutmastriani.it Prt. n. 2603/B 32 Napli, 4 settembre 2013 RIAPERTURA

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Eurpass Infrmazini persnali Cgnme/Nme Cammarta Viviana Cittadinanza Italiana Data di nascita 14/04/1976 Esperienza prfessinale dal 01 febbrai 2007 al 18 marz 2007 - cntratt di cllabrazine

Dettagli

Comune di Gorle Provincia di Bergamo

Comune di Gorle Provincia di Bergamo Prvincia di Bergam AVVISO PUBBLICO PER L ASSUNZIONE AL DI FUORI DELLA DOTAZIONE ORGANICA, MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO, PART TIME, DI N. 1 RESPONSABILE SETTORE GESTIONE TERRITORIO E SUE RISORSE,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA Apprvat cn Deliberazine C.C. nr. 48 del 28/11/2013 Smmari Art. 1 Oggett... 3 Art. 2 Stat giuridic dei vlntari...

Dettagli

MR/EF/em Tit. Ai Sig.ri Direttori Generali delle Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria

MR/EF/em Tit. Ai Sig.ri Direttori Generali delle Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria MR/EF/em Tit. Ai Sig.ri Direttri Generali delle Università e degli Istituti di Istruzine Universitaria Ai Sig.ri Presidenti delle Prvince di Verna, Vicenza, Venezia, Rvig, Padva, Brescia, Bergam, Mantva,

Dettagli

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER CANONE LOCAZIONE ANNO 2009 AL COMUNE DI MASSA MARITTIMA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA ( artt. 46 e 47 DPR 445/2000) I Sttscritt.., nat.. a, prv., il, residente

Dettagli

AVVISO di BANDO. Contributi per la realizzazione di progetti di Gioco Sport nella scuola primaria.

AVVISO di BANDO. Contributi per la realizzazione di progetti di Gioco Sport nella scuola primaria. AVVISO di BANDO Cntributi per la realizzazine di prgetti di Gic Sprt nella scula primaria. Al fine di favrire le attività di gic-sprt, e permettere l aument dell fferta frmativa di educazine mtria e sprtiva

Dettagli

Testo unico dell apprendistato (D.Lgs. 14 settembre 2011, n. 167)

Testo unico dell apprendistato (D.Lgs. 14 settembre 2011, n. 167) Test unic dell apprendistat (D.Lgs. 14 settembre 2011, n. 167) Cntratti cllettivi nazinali del lavr (CCNL) Accrd del 23 aprile 2012 tra Regine del Venet e Parti Sciali per la frmazine degli apprendisti

Dettagli

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO PROGETTO I - CAST Integrazine delle ICT nella catena del valre delle imprese del sistema Tessile Abbigliament AVVISO Dispnibilità della piattafrma tecnlgica di scambi dcumentale Pagina 1 di 7 1. PREMESSA

Dettagli

Promoform Ente di Formazione Professionale

Promoform Ente di Formazione Professionale E DELLE POLITICHE Prmfrm Ente di Frmazine Prfessinale CORSO DI QUALIFICA PER TECNICO DELLA PROGETTAZIONE E ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI CONGRESSUALI, FIERE, CONVEGNI Denminazine crs N. re N. allievi

Dettagli

COMUNE DI SAN FELICE DEL MOLISE Provincia di Campobasso AVVISO PUBBLICO BORSA LAVORO MANUTENZIONE DEL TERRITORIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

COMUNE DI SAN FELICE DEL MOLISE Provincia di Campobasso AVVISO PUBBLICO BORSA LAVORO MANUTENZIONE DEL TERRITORIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO COMUNE DI SAN FELICE DEL MOLISE Prvincia di Campbass AVVISO PUBBLICO BORSA LAVORO MANUTENZIONE DEL TERRITORIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO RENDE NOTO Il Cmune di San Felice del Mlise cn deliberazine di

Dettagli

Piazza Città di Lombardia n.1 20124 Milano. Tel 02 6765.1. Oggetto : DETERMINAZIONI IN MERITO AI PERCORSI PER ACCONCIATORI ED ESTESTISTI

Piazza Città di Lombardia n.1 20124 Milano. Tel 02 6765.1. Oggetto : DETERMINAZIONI IN MERITO AI PERCORSI PER ACCONCIATORI ED ESTESTISTI Giunta Reginale DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO ATTUAZIONE DELLE RIFORME E CONTROLLI Piazza Città di Lmbardia n.1 20124 Milan www.regine.lmbardia.it frmazine@pec.regine.lmbardia.it Tel

Dettagli

ATTO D INDIRIZZO AL COLLEGIO DEI DOCENTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO

ATTO D INDIRIZZO AL COLLEGIO DEI DOCENTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO Unine Eurpea Repubblica Italiana Regine Sicilia Istitut Cmprensiv «Santi Bivna» REGIONE SICILIANA-DISTRETTO SCOLASTICO N. 65 ISTITUTO COMPRENSIVO «SANTI BIVONA» Cntrada Sccrs s. n. c. - 92013 Menfi - (AG)

Dettagli

ANNO 2014 BANDO PER CONTRIBUTI AD INIZIATIVE PROMOZIONALI E FORMATIVE PER LA PESCA SPORTIVA E LA VIGILANZA ITTICA

ANNO 2014 BANDO PER CONTRIBUTI AD INIZIATIVE PROMOZIONALI E FORMATIVE PER LA PESCA SPORTIVA E LA VIGILANZA ITTICA ANNO 2014 BANDO PER CONTRIBUTI AD INIZIATIVE PROMOZIONALI E FORMATIVE PER LA PESCA SPORTIVA E LA VIGILANZA ITTICA Apprvat cn Att Dirigenziale n 4400 del 26/11/2014 MISURA DI FINANZIAMENTO 1: Iniziative

Dettagli

COMUNE di IMPRUNETA Provincia di Firenze SERVIZIO GESTIONE DEL TERRITORIO UFFICIO EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA

COMUNE di IMPRUNETA Provincia di Firenze SERVIZIO GESTIONE DEL TERRITORIO UFFICIO EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA COMUNE di IMPRUNETA Prvincia di Firenze SERVIZIO GESTIONE DEL TERRITORIO UFFICIO EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA (spazi riservat all uffici Prtcll) (spazi riservat all uffici Edilizia Privata) Al Dirigente

Dettagli

Mobilità Dirigenti Scolastici a.s. 2014/2015. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia)

Mobilità Dirigenti Scolastici a.s. 2014/2015. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia) Mbilità Dirigenti Sclastici a.s. 2014/2015 Dati richiesti nell istanza n-line (da nn utilizzare per l inltr all USR Sicilia) All'Uffici Sclastic Reginale per la Sicilia Uffici IV Via G. Fattri n. 60 90146

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE dell Azienda U.L.SS. n. 4 Alto Vicentino con sede in Thiene (VI), via Rasa 9

IL DIRETTORE GENERALE dell Azienda U.L.SS. n. 4 Alto Vicentino con sede in Thiene (VI), via Rasa 9 AVVISO PUBBLICO riservat ai sggetti di cui all art. 1 della Legge n. 68/1999 per la selezine mediante chiamata numerica a sensi dell art. 9, cmma 5, della Legge 12 marz 1999, n. 68 di n. 3 COADIUTORI AMMINISTRATIVI

Dettagli

Prot. n 283 B/17 Acquaviva, 20.01.2015 CIG ZC512D0804

Prot. n 283 B/17 Acquaviva, 20.01.2015 CIG ZC512D0804 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO DE AMICIS P.zza Di Vagn, 18 70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) Tel. 080-761314 Fax 080 3051357 www.deamicis.gv.it. e-mail BAEE03600L@ISTRUZIONE.IT BAEE03600L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI ESTERNI E TUTOR INTERNI

AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI ESTERNI E TUTOR INTERNI Prt. 4348 01/08/2016 AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI ESTERNI E TUTOR INTERNI Selezine pubblica mediante prcedura cmparativa per titli ed esperienze prfessinali, finalizzata alla creazine di una graduatria

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Istitut di Istruzine Superire Statale Marc Fann di Cneglian Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.iissfann.gv.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Galileo GALILEI PEZZE DI GRECO (BR)

ISTITUTO COMPRENSIVO Galileo GALILEI PEZZE DI GRECO (BR) ISTITUTO COMPRENSIVO Galile GALILEI bric80600r@pec.istruzine.it telefn/fax: 0804897423 sit web: www.cmprensivgalilei.altervista.rg 72010 PEZZE DI GRECO (BR) Cd. Mecc. BRIC80600R Cdice Fiscale: 81003430741

Dettagli

CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sossano (VI)

CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sossano (VI) CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sssan (VI) Prt. n. 1170 Sssan, 21/08/2013 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI UN POSTO IN CATEGORIA C CON QUALIFICA DI INFERMIERE PROFESSIONALE. (art. 30

Dettagli

RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART. 1 DELLA L. 12/03/1999 N. 68 IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE

RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART. 1 DELLA L. 12/03/1999 N. 68 IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE Cmuni di Asiglian Venet, Orgian, Pjana Maggire, Sssan Via Rma, 9 36040 ORGIANO (VI) C.f./P.i. 3439100243 tel. 0444/874038 fax. 0444/888640 prtcll@uninecmunibassvicentin.it www.uninecmunibassvicentin.it

Dettagli

ELENCO NUOVI ONERI AMMINISTRATIVI

ELENCO NUOVI ONERI AMMINISTRATIVI ELENCO NUOVI ONERI AMMINISTRATIVI Direzine 15 Istruzine, Frmazine prfessinale e Lavr Oneri aggiunti dal 20.04.2013 Dichiarazini de minimis per impresa unica: ad ggi dichiarazini per l impresa richiedente

Dettagli

Indicare le voci che risultano pertinenti alle attività dell ente e alle concrete modalità di tirocinio proposte

Indicare le voci che risultano pertinenti alle attività dell ente e alle concrete modalità di tirocinio proposte X Scietà sprtiva (campinat categria di appartenenza ) Centr fitness Centr sprtiv natatri/acquatic Centr riabilitativ/rieducativ Centr assistenziale per anziani, malati e disabili Ente sclastic Ente pubblic

Dettagli

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 1. Premessa L ARCA, fra le sue attività istituzinali, persegue l biettiv di favrire la prmzine sciale e culturale dei Sci, anche attravers la destinazine

Dettagli

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1 POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Cmpetitività BANDO PUBBLICO Vucher Startup Incentivi per la cmpetitività delle Startup innvative ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DATI IMPRESA TRATTAMENTO DEI DATI

Dettagli

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067 Istitut Tecnic Statale G. P. Chirni via Tscana n 29, 08100 Nur (NU) - 0784 30067 Lgistica e Trasprti Aernautici Amministrazine Finanza e Marketing Sistemi Infrmativi Aziendali L Istitut è accreditat da

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI Spazi riservat all uffici 00.02 Cat. Classe Prt. del Città di Marsala Medaglia d r al Valre Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI ESENTE DA BOLLO AL COMUNE DI MARSALA SETTORE SERVIZI

Dettagli