Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione. Moderazione del traffico SISTEMI MODULARI PER LA SICUREZZA DEL TRAFFICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione. Moderazione del traffico SISTEMI MODULARI PER LA SICUREZZA DEL TRAFFICO"

Transcript

1 Sistemi di segnaletica, Moderazione del traffico SISTEMI MODULARI PER LA SICUREZZA DEL TRAFFICO

2 Sistemi di segnaletica, Assortimento di prodotti modulari Segnaletica di zona Moduli per la sicurezza La varietà delle nostre vie di comunicazione impone esigenze elevate in materia di sicurezza: qualità di punta, redditività, longevità, flessibilità, manutenzione minima e visibilità otticamente perfetta. Velocità 30 km/h facoltativa L integrazione di un radar amico elettronico per la verifica personale della velocità e per una sensibilizzazione preventiva degli utenti della strada è possibile senza problemi. Aumento della sicurezza La definizione di zone nei quartieri residenziali serve anzitutto all aumento della sicurezza per tutti gli utenti della strada, determina un miglioramento del flusso di traffico e migliora la qualità di vita e la fruizione degli spazi nei quartieri. Multifunzionale I portali di zona in forma di totem adempiono simultaneamente alla funzione di elementi di moderazione del traffico e di supporti informativi. Diverse topologie di totem in quanto a forma e design possono adempiere a questa funzione. L integrazione del Corporate Design del comune è possibile senza problemi.

3 Pubblicità per il comune Parallelamente agli indicatori d entrata ufficiali del comune sono sempre più apprezzati sistemi di totem o tavole di grandi dimensioni destinati alla pubblicità del comune stesso e utilizzati per messaggi di benvenuto. Elementi di design possono essere integrati quale decorazione del concetto generale. SEGNALETICA DI ZONA

4 Sistemi di segnaletica, Guidare e delimitare Approccio con soluzioni variabili Scopo della guida del traffico è di indirizzare il più direttamente possibile la circolazione verso la rete stradale principale, in modo da canalizzare il traffico parassitario e sgravare le zone residenziali. Un arredo di vie e piazze compatibile con l ambiente circostante non solo aumenta la qualità di vita dei residenti, ma anche l attenzione prestata dagli utenti della strada. Moderazione tramite restringimento Restringimenti laterali riducono la corsia sia dal profilo costruttivo che dal profilo ottico ed obbligano il conducente ad adattare il modo di guida. Specchi stradali In presenza di uscite pericolose e incroci senza visuale si può ricorrere all uso di specchi stradali, siano essi con vetro di sicurezza, in acciaio inox o in materiale sintetico. Sono disponibili anche modelli antiappannamento che non richiedono riscaldamento. Sicurezza per mezzo di paletti e ringhiere Disponiamo di un vasto assortimento di sistemi di sbarramento otticamente efficaci, dai paletti alle ringhiere o barriere girevoli. Grazie alla produzione in proprio siamo in grado di esaudire in modo efficiente ogni desiderio individuale del committente.

5 SICUREZZA STRADALE Delimitazione con dissuasori fissi o amovibili Dal paletto pieghevole in materiale sintetico al dissuasore high-end in acciaio inossidabile, rispondiamo a tutte le esigenze in materia di sicurezza e di design. I dissuasori mobili a scomparsa sono illustrati all ultima pagina interna.

6 Sistemi di segnaletica, Isole spartitraffico e colonnine La soluzione appropriata per ogni esigenza Le isole spartitraffico in materiale riciclato combinate con le colonnine in acciaio o in materiale sintetico offrono una protezione ottimale e sono adatte per un utilizzazione sia temporanea che permanente. Isole spartitraffico in materiale riciclato Il sistema si compone di elementi in materiale sintetico di differenti larghezze e relativi elementi aggiuntivi. Le isole sono predisposte per l inserimento di colonnine e segnaletica. Isole spartitraffico in gomma riciclata L isola Safety Island con il suo aspetto similselciato si integra perfettamente negli spazi urbani ed è predisposta per l inserimento di paletti della gamma Pole Cone. Ottima visibilità Il bordo bianco con perline riflettenti integrate amplifica la visibilità notturna. Un ulteriore aumento di visibilità è fornito dagli occhi di gatto inseriti nelle testate. Flessibilità dei sistemi di isole spartitraffico Il sistema consiste di elementi iniziali arrotondati ed elementi di prolungo rettangolari in materiale sintetico, abbinabili individualmente. Il ralentilor può essere semplicemente aggiunto.

7 Nuovo: variante slanciata di Ø 160 mm SICUREZZA STRADALE SIGNAFLEX Oltre al sistema di congiunzione dei supporti da noi sviluppato e brevettato SIGNAFLEX, disponiamo di un vasto assortimento per il fissaggio a bandiera o con binario jordahl. Produciamo segnaletica conformemente alle raccomandazioni del contratto di garanzia di 3M (Svizzera) SA. In conformità alle norme VSS ed in base alle indicazioni della clientela utilizziamo pellicole retroriflettenti da R1 a R3 (altamente retroriflettente).

8 Sistemi di segnaletica, Linee, simboli, superfici Elevate prestazioni garantite Le nostre squadre di demarcazione dispongono di una formazione eccellente per la realizzazione di demarcazioni del tutto adeguate alle vostre aspettative. Demarcazioni conformi alle norme Si tratti di demarcazioni per il traffico motorizzato o per il traffico lento, interveniamo di volta in volta con i macchinari più efficaci e le tecniche di demarcazione economicamente più convenienti. Tutti gli interventi di demarcazione sono eseguiti in modo professionale e nel rispetto delle norme SN in vigore. Demarcazione di superfici Rivestimenti di superfici duraturi in plastica a freddo a 2 componenti (rullati) sono adatti per zone mediamente a fortemente sollecitate. L interazione di differenti colori e forme consente degli accostamenti significativi. Demarcazione di passaggi pedonali L esecuzione in plastica a freddo a 2 componenti garantisce un elevata sicurezza anche di notte e con tempo piovoso. L effetto ottico è notevolmente rafforzato dalla mescolanza di perline Swarovski. Demarcazione tattilo-visiva Questa demarcazione in rilievo con un elevato contrasto eseguita in plastica a freddo a 2 componenti migliora la sicurezza e l orientamento dei pedoni ciechi e ipovedenti; è reperibile sia tattilmente con il bastone bianco ed i piedi, sia visivamente.

9 Cifre, testi e simboli Oltre ai segnali stradali ed ai sistemi di totem la demarcazione di cifre, testi e simboli intensifica l effetto ottico e l attenzione prestata dall utente della strada. In questo caso si procede con la tecnica d applicazione in plastica a freddo a 2 componenti. DEMARCAZIONE Demarcazione a barrette Riduce il pericolo di collisione; il conducente che transita sulla demarcazione a barrette avverte delle scosse e del rumore che lo rendono attento al superamento della linea di sicurezza o di bordo. Arredo artistico Per demarcazioni artistiche particolari in colore o in plastica a freddo a 2 componenti produciamo autonomamente le sagome necessarie all applicazione.

10 Sistemi di segnaletica, Decennale esperienza ingegneristica Dinamici e competenti Le città moderne e gli agglomerati in espansione sono sempre più confrontati con nuove sfide. Grazie ai progressi della tecnica disponiamo di un ampia offerta nel campo dei sistemi di segnaletica e di informazione dinamici gestiti elettricamente. Segnali a messaggio variabile a prismi e a LED La nostra decennale esperienza nel settore delle strade ad alta densità di traffico e nella guida del traffico ci avvantaggia nella risoluzione delle sfide poste dall aumento del traffico negli agglomerati urbani. Totem digitali con schermo tattile I nuovi totem con schermo tattile Signa imotion completano il nostro assortimento di sistemi di informazione e di guida per pedoni e rappresentano un grande passo avanti verso un elevata flessibilità nell informazione dei passanti. Indicatori libero/ occupato e posti liberi Il conducente desidera essere informato per tempo sulla disponibilità di posti di parcheggio. Avvaletevi della consulenza dei nostri esperti in materia di sistemi di guida ai parcheggi. Indicatori a LED Tramite gli indicatori a LED siete in grado di pubblicare in pochi secondi informazioni aggiornate in differenti postazioni. Gli schermi si presentano con un design omogeneo, dispongono di un alta risoluzione e di un eccellente leggibilità.

11 SISTEMI DINAMICI Dissuasori e barriere Proponiamo una vasta gamma di soluzioni, dal semplice controllo degli accessi ai sistemi complessi per la gestione di parcheggi, allo sbarramento di zone oppure per la protezione di edifici sensibili dal lato sicurezza.

12 ISO 9001 / ISO / OHSAS Sistemi di segnaletica, Sistema di management certificato Segnaletica e sbarramenti provvisori Dall assortimento statico standard alla guida dinamica del traffico in movimento Approfittate del nostro ampio assortimento per le necessità generali delle manutenzioni comunali. Grazie all importante partenariato con Nissen SA siamo parimenti in grado di soddisfare ogni necessità in materia di segnaletica di cantiere e di segnaletica dinamica temporanea /AAA SIGNAL AG 3294 Büren a/a IZ kleine Ey Tel Fax SIGNAL SA 6514 Sementina Via Pobbia 4 Tel Fax Segnaletica Mordasini SA 6514 Sementina Via Pobbia 4 Tel Fax

Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione. Sistemi di informazione e di guida SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE VISIVA

Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione. Sistemi di informazione e di guida SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE VISIVA Sistemi di segnaletica, Sistemi di informazione e di guida SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE VISIVA Sistemi di segnaletica, In generale Sistemi statici Le esigenze e le necessità nel settore della comunicazione

Dettagli

Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione. Indicatori a LED INFORMAZIONI IN TEMPO REALE: ATTUALI, MODERNE, DIGITALI

Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione. Indicatori a LED INFORMAZIONI IN TEMPO REALE: ATTUALI, MODERNE, DIGITALI Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione Indicatori a LED INFORMAZIONI IN TEMPO REALE: ATTUALI, MODERNE, DIGITALI Sistemi di segnaletica, informazione e demarcazione Signa VISIO Gli schermi

Dettagli

Programma di mobilità per i disabili nei trasporti ferroviari (scartamento normale e ridotto): requisiti funzionali

Programma di mobilità per i disabili nei trasporti ferroviari (scartamento normale e ridotto): requisiti funzionali UTP / UFT / HTP Programma di mobilità per i disabili Ferrovie: fermate D2-It pag. 1/5 Programma di mobilità per i disabili nei trasporti ferroviari (scartamento normale e ridotto): requisiti funzionali

Dettagli

APRIAMO LE PORTE AL VANTAGGIO

APRIAMO LE PORTE AL VANTAGGIO APRIAMO LE PORTE AL VANTAGGIO APRIAMO LE PORTE AL VANTAGGIO Albany porte ad avvolgimento rapido contribuiscono ad una efficiente gestione dell energia. Più di un quarto del fabbisogno di energia in Germania

Dettagli

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL Stoccaggio igienico senza problemi con la scaffalatura Norm 5, Marchio HUPFER! Le estremità delle piantane

Dettagli

Scheda n. 09 DISSUASORI ELETTRONICI DI VELOCITA

Scheda n. 09 DISSUASORI ELETTRONICI DI VELOCITA PROVINCIA DI TORINO AGENDA 21 Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici Progetto Strade più belle e sicure Scheda n. 09 DISSUASORI ELETTRONICI DI VELOCITA Descrizione e caratteristiche

Dettagli

AFFISSIONE MANIFESTI PUBBLICITA ESTERNA COMUNICAZIONE VISIVA 1958 A.G. FRONZONI, MANIFESTO. l SERVIZIO AFFISSIONE. l CARTELLI PUBBLICITARI A CANONE

AFFISSIONE MANIFESTI PUBBLICITA ESTERNA COMUNICAZIONE VISIVA 1958 A.G. FRONZONI, MANIFESTO. l SERVIZIO AFFISSIONE. l CARTELLI PUBBLICITARI A CANONE 1958 A.G. FRONZONI, MANIFESTO l SERVIZIO AFFISSIONE l ESPOSIZIONI TEMPORANEE l CIRCUITO RING BRESCIA PUBBLICITA ESTERNA l CARTELLI PUBBLICITARI A CANONE l SEGNALETICA DIREZIONALE l INSEGNE l DECORAZIONE

Dettagli

INTERVENTI DI MODERAZIONE DEL TRAFFICO e MOBILITÀ CICLISTICA

INTERVENTI DI MODERAZIONE DEL TRAFFICO e MOBILITÀ CICLISTICA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / COLLEGAMENTI DELLA RETE INTERVENTI DI MODERAZIONE DEL TRAFFICO e MOBILITÀ CICLISTICA Visione d insieme Nelle aree residenziali con poco traffico lo spazio

Dettagli

PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA

PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / COLLEGAMENTI DELLA RETE PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA Visione d insieme Una pista ciclabile su corsia riservata è uno spazio sulla strada riservato

Dettagli

Funivie e funicolari: infrastruttura e veicoli

Funivie e funicolari: infrastruttura e veicoli UTP / UFT / HTP Programma di mobilità per i disabili Funivie e funicolari D-It pag. 1/5 Programma di mobilità per i disabili nelle funicolari e nelle funivie: requisiti funzionali Funivie e funicolari:

Dettagli

SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE AREE LIMITROFE AI PLESSI SCOLASTICI

SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE AREE LIMITROFE AI PLESSI SCOLASTICI PROVINCIA DI TORINO TAVOLO AGENDA 21 Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE

Dettagli

151.342 Ordinanza del DATEC concernente i requisiti tecnici per una rete di trasporti pubblici conforme alle esigenze dei disabili

151.342 Ordinanza del DATEC concernente i requisiti tecnici per una rete di trasporti pubblici conforme alle esigenze dei disabili Ordinanza del DATEC concernente i requisiti tecnici per una rete di trasporti pubblici conforme alle esigenze dei disabili (ORTDis) del 22 maggio 2006 (Stato 20 giugno 2006) Il Dipartimento federale dell

Dettagli

In linea con le vostre esigenze. w w w. s e g n a l n o r d. i t

In linea con le vostre esigenze. w w w. s e g n a l n o r d. i t In linea con le vostre esigenze. V i a L u n g a d i g e T r e n t o 2 2, 3 7 0 1 2 B u s s o l e n g o ( V r ) T e l / F a x 0 4 5 6 7 6 6 3 1 4 T e l. 0 4 5 6 5 7 2 5 6 9 E - M a i l : i n f o @ s e

Dettagli

PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA

PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / COLLEGAMENTI DELLA RETE PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA Visione d insieme Una pista ciclabile in sede propria è l infrastruttura ciclabile di qualità

Dettagli

Strategie urbane. Le automazioni che semplificano l urbanistica

Strategie urbane. Le automazioni che semplificano l urbanistica Strategie urbane Le automazioni che semplificano l urbanistica Gestire e migliorare gli spazi urbani Oggi le città devono confrontarsi con una serie di problematiche e di sollecitazioni che possono essere

Dettagli

MARCEGAGLIA. steel building the world

MARCEGAGLIA. steel building the world MARCEGAGLIA steel building the world 1 Marcegaglia è un gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell acciaio, con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno. La competenza sviluppata nel

Dettagli

Accesso veicolare a Zone Pedonali e Zone a Traffico Limitato Controllo accessi automezzi in cantieri o aziende Linee di produzione per gestione

Accesso veicolare a Zone Pedonali e Zone a Traffico Limitato Controllo accessi automezzi in cantieri o aziende Linee di produzione per gestione Accesso veicolare a Zone Pedonali e Zone a Traffico Limitato Controllo accessi automezzi in cantieri o aziende Linee di produzione per gestione processo di identificazione prodotti e persone Sistemi di

Dettagli

Elementi ad alta visibilità

Elementi ad alta visibilità REV. 01-09.6 - studiobreda.com Elementi ad alta visibilità Evidenziatori Stradali Catarifrangenti Quanto vale la nostra sicurezza stradale? Rotatoria stradale senza l uso di elementi catarifrangenti REFLEX

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O

DESIGNAZIONE DEI LAVORI R I P O R T O pag. 2 R I P O R T O LAVORI A CORPO 1 / 1 Trasporto in cantiere, posizionamento e rimozione di monoblocco D.0014.0004 prefabbricato con pannelli di tamponatura strutturali, compreso allacciamenti.0002

Dettagli

Scheda n. 1. 1 Giorno: MODULO B SEGNALETICA - SEGNALI DI PERICOLO

Scheda n. 1. 1 Giorno: MODULO B SEGNALETICA - SEGNALI DI PERICOLO 1 Giorno: MODULO B SEGNALETICA - SEGNALI DI PERICOLO Scheda n. 1 Il segnale n. 1 1) preavvisa una doppia curva VF 2) preavvisa un tratto di strada in cattivo stato V F 3) preavvisa una discesa pericolosa

Dettagli

Sicurezza nei quartieri

Sicurezza nei quartieri Sicurezza nei quartieri Orientamento sulle sistemazioni e sui dispositivi stradali Membri del TCS gratuito (1 copia) Non membri CHF 10. touring club suisse schweiz svizzero Prefazione La prevenzione degli

Dettagli

Sistemi a profili heroal non isolati

Sistemi a profili heroal non isolati Sistemi a profili heroal non isolati Sistemi a profili non isolati Materiali di prim'ordine, soluzioni abbinate a livello tecnico fin nel dettaglio e innumerevoli possibilità di configurazione sono le

Dettagli

Comune di CAMPOGALLIANO PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI DI AFFISSIONE E ALTRI MEZZI DI PUBBLICITA

Comune di CAMPOGALLIANO PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI DI AFFISSIONE E ALTRI MEZZI DI PUBBLICITA Allegato 1 Comune di CAMPOGALLIANO PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI DI AFFISSIONE E ALTRI MEZZI DI PUBBLICITA A2003121800074.doc 1 TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI ARTICOLO 1 Contenuti e finalità Il Piano generale

Dettagli

Stop Go. Inaugurato il più moderno autosilo di Zurigo. Decongestionamento del traffico nello storico borgo. Zone 30 nei quartieri di Aarberg

Stop Go. Inaugurato il più moderno autosilo di Zurigo. Decongestionamento del traffico nello storico borgo. Zone 30 nei quartieri di Aarberg Stop Go n 2 2012 La rivista per i clienti di SIGNAL SA Inaugurato il più moderno autosilo di Zurigo Decongestionamento del traffico nello storico borgo Zone 30 nei quartieri di Aarberg Inaugurato il più

Dettagli

TOTALE 2010 STATO AVANZAMENTO ATTIVITA' E SEGNALAZIONI

TOTALE 2010 STATO AVANZAMENTO ATTIVITA' E SEGNALAZIONI Miglioramento del Parco di Via Magenta. Chiesto un tavolo con panca. Risposta Assessore ai Lavori Pubblici. Entro febbraio ottenuta la messa in opera. 1 Segnalazione di buche in numerose vie del Quartiere

Dettagli

La circolazione delle biciclette in doppio senso di marcia

La circolazione delle biciclette in doppio senso di marcia La circolazione delle biciclette in doppio senso di marcia PREMESSA Il tema della mobilità sostenibile è divenuto ormai oggetto quotidiano di confronto e di impegno istituzionale. Il Nuovo Codice della

Dettagli

Mangani professionali. Presentazione dei prodotti

Mangani professionali. Presentazione dei prodotti Mangani professionali Presentazione dei prodotti Moderna tecnica di stiratura Seducenti nelle prestazioni convincenti nella qualità Biancheria pulita, fresca e perfettamente stirata è un biglietto da visita

Dettagli

ALLEGATO A Dgr n. 2774 del 22/09/09 pag. 1/10

ALLEGATO A Dgr n. 2774 del 22/09/09 pag. 1/10 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO A Dgr n. 2774 del 22/09/09 pag. 1/10 ISTRUZIONI TECNICHE RELATIVE ALLE MISURE PREVENTIVE E PROTETTIVE DA PREDISPORRE NEGLI EDIFICI PER L ACCESSO, IL TRANSITO E

Dettagli

Vivalto, il nuovo treno a due piani

Vivalto, il nuovo treno a due piani Vivalto, il nuovo treno a due piani Spazio e comfort al servizio dei viaggiatori Spazio, comfort e tecnologia Vivalto è il nome del nuovo treno a due piani per il trasporto locale Un mezzo all avanguardia

Dettagli

Document title. Optional subheading. Ymvit Acciai da smaltatura ad alte prestazioni

Document title. Optional subheading. Ymvit Acciai da smaltatura ad alte prestazioni Document title Optional subheading Ymvit Acciai da smaltatura ad alte prestazioni YMVIT La base per delle prestazioni di lunga durata 2 La gamma Ymvit di acciai laminati a freddo e ricotti in forno a campana

Dettagli

Scheda n. 03 ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI

Scheda n. 03 ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI Scheda n. 03 ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI Rappresentano una modifica plano-altimetrica della sede stradale mediante un rialzo con rampe di raccordo (con pendenza, in genere, del 5-10%) in corrispondenza

Dettagli

Elementi in vetro verticali Griesser. w17c Parete scorrevole di vetro

Elementi in vetro verticali Griesser. w17c Parete scorrevole di vetro Elementi in vetro verticali Griesser. w17c Parete scorrevole di vetro Larghezza max. 6600 mm, impianto singolo max. 10 000 mm, impianto contrapposto Altezza max. 2600 mm Facile apertura Assoluta trasparenza

Dettagli

Successo grazie ad una moderna tecnologia di produzione di pannelli in tamburato

Successo grazie ad una moderna tecnologia di produzione di pannelli in tamburato Successo grazie ad una moderna tecnologia di produzione di pannelli in tamburato Un azienda del gruppo HOMAG HOMAG Italia S.p.A. Viale Elvezia, 35 20052 MONZA - MI Tel. +39 039 2362 1 Fa +39 039 325049

Dettagli

Optima ASCENSORI. Via Roma, 108 20060 Cassina dè Pecchi (MI) Tel. 02.95700.1 Fax 02.95700320 www.otis.com N. Verde servizio clienti 800.

Optima ASCENSORI. Via Roma, 108 20060 Cassina dè Pecchi (MI) Tel. 02.95700.1 Fax 02.95700320 www.otis.com N. Verde servizio clienti 800. Optima Via Roma, 108 20060 Cassina dè Pecchi (MI) Tel. 02.95700.1 Fax 02.95700320 www.otis.com N. Verde servizio clienti 800.010299 SCARICA L APPLICAZIONE PER IL TUO SMARTPHONE E TABLET OTIS si riserva

Dettagli

DECRETO INTERMINISTERIALE 4 MARZO

DECRETO INTERMINISTERIALE 4 MARZO DECRETO INTERMINISTERIALE 4 MARZO 2013 Segnaletica stradale per attività lavorative svolte in presenza di traffico veicolare SCOPO: detta i criteri generali di sicurezza inerenti le procedure di revisione,

Dettagli

Portoni sezionali -ISO- in pannelli sandwich coibentati

Portoni sezionali -ISO- in pannelli sandwich coibentati Portoni sezionali -ISO- in pannelli sandwich coibentati Zertifizierung Baumuster geprüft Un unico fornitore Portoni di concezione moderna - alta qualità - tecnologia ottimale - vasta gamma di colori -

Dettagli

Stop Go. Tangenziale di Olten. Cityring Lucerna Sistema di guida dinamico per il parcheggio Rorschach. www.signal.ch

Stop Go. Tangenziale di Olten. Cityring Lucerna Sistema di guida dinamico per il parcheggio Rorschach. www.signal.ch Stop Go n 2 2013 La rivista per i clienti di SIGNAL SA Tangenziale di Olten Cityring Lucerna Sistema di guida dinamico per il parcheggio Rorschach Pianificazione: Tangenziale Olten 02 I Editoriale 03 I

Dettagli

Piano Generale Impianti Pubblicitari Norme Tecniche di Attazione

Piano Generale Impianti Pubblicitari Norme Tecniche di Attazione COMUNE DI MONTIGNOSO PROVIINCIIA DII MASSA--CARRARA Deeccorratto dii Meedagglliia d Orro all Meerriitto Ciiviillee PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI P..G..I..P Gennaio 2010 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Dettagli

TIPO D IMPIANTO STRISCIONE 1. TIPOLOGIA D USO Pubblicità Esterna PE. DURATA Temporaneo T

TIPO D IMPIANTO STRISCIONE 1. TIPOLOGIA D USO Pubblicità Esterna PE. DURATA Temporaneo T TIPO D IMPIANTO STRISCIONE 1 TIPOLOGIA D USO Pubblicità Esterna PE DURATA Temporaneo T DESCRIZIONE E CARATTERI DIMENSIONALI Elemento bidimensionale, situato trasversalmente su vie o piazze, sostenuto unicamente

Dettagli

Il vostro partner per la sicurezza

Il vostro partner per la sicurezza Il vostro partner per la sicurezza 2 Ihr Partner für betriebliche Sicherheit La nostra Azienda Da oltre 30 anni Ampere System è leader in Europa nella produzione e distribuzione di sistemi di tracciatura

Dettagli

Premessa. A cura dell ing. Carmelo Tomaselli.

Premessa. A cura dell ing. Carmelo Tomaselli. Report sugli adempimenti normativi riguardanti l abbattimento delle barriere architettoniche con particolare attenzione a quelle che impediscono l orientamento, la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti

Dettagli

Ancoraggi Murfor Anc, rinforzo per murature

Ancoraggi Murfor Anc, rinforzo per murature Ancoraggi Murfor Anc, rinforzo per murature Costruzioni in sicurezza. consulenza tecnica personalizzata 1 Indice 3 Perché scegliere Bekaert? 5 Ancoraggi Murfor Anc 6 Ancoraggi Murfor Anc con libertà di

Dettagli

LA TECNOLOGIA A FIBRE OTTICHE

LA TECNOLOGIA A FIBRE OTTICHE LA TECNOLOGIA A FIBRE OTTICHE PER ILLUMINAZIONE, ARREDO URBANO ED EFFETTI SCENOGRAFICI A cura di Emanuele Cosentino Responsabile Commerciale e Marketing Met Fibre Ottiche CONTENUTI A. Informazioni generali

Dettagli

news Segnaletica di sicurezza

news Segnaletica di sicurezza 4 I news Segnaletica di sicurezza Indice Sicurlist 3 Sicurclip 4 Signclip 6 Complementi 7 ARKOM Sas di Ruggero Stizzoli & Co Z o n a A r t i g i a n a l e M a i a I. 39012 Merano (BZ). Via Kuperion 2/4

Dettagli

Progetto e sicurezza

Progetto e sicurezza Progetto e sicurezza Consigli per la realizzazione di un buon ambiente gioco Noi della TLF siamo consapevoli del fatto che gli ambienti riservati al gioco dei bambini dovrebbero offrire, oltre alla sicurezza

Dettagli

Stop Go. www.signal.ch

Stop Go. www.signal.ch Stop Go n 1 2012 La rivista per i clienti di SIGNAL SA Rheineck informa in maniera moderna e interattiva 02 Segnaletica turistica in Engadina 05 Riduzione del traffico di transito grazie ai dissuasori

Dettagli

CONSULENZA, PROGETTAZIONE, PRODUZIONE

CONSULENZA, PROGETTAZIONE, PRODUZIONE INSICO Innovation Sign Consulting IN.SI.CO s.r.l. nasce nel 2013, unendo le esperienze trentennali del proprio organico nel settore della progettazione e produzione della segnaletica stradale. I professionisti

Dettagli

GIUNTI STRUTTURALI 91

GIUNTI STRUTTURALI 91 90 GIUNTI STRUTTURALI 91 INTRODUZIONE Gli edifici di grandi dimensioni aventi cubature superiori ai 3000 m 3 sono generalmente costituiti da più corpi di fabbrica l uno accostato all altro, ma appaiono

Dettagli

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali scaffalature controsoffitti illuminazione pavimenti in resina La resina si può applicare su tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti

Dettagli

GUIDA UNAC N. 10 PER L INSTALLAZIONE DELLE PORTE PEDONALI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE NORME

GUIDA UNAC N. 10 PER L INSTALLAZIONE DELLE PORTE PEDONALI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE NORME Installatore: (Nome, indirizzo, telefono) GUIDA UNAC N. 10 PER L INSTALLAZIONE DELLE PORTE PEDONALI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE NORME pren 12650-1* - pren 12650-2*

Dettagli

Sistemi automatici di porte ad anta battente

Sistemi automatici di porte ad anta battente Sistemi automatici di porte ad anta battente La qualità è il nostro motore Insieme a partner collaudati, TORMAX realizza in tutto il mondo soluzioni di porte ad anta battente per le esigenze più diverse.

Dettagli

SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE AREE LIMITROFE AI PLESSI SCOLASTICI

SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE AREE LIMITROFE AI PLESSI SCOLASTICI PROVINCIA DI TORINO TAVOLO AGENDA 21 Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE

Dettagli

913830203 classe 1 (figura 383) 913840203 classe 1 (figura 384) 913850203 classe 1 (figura 385) 913860203 classe 1 (figura 386) 913870203 classe 1 (figura 387) 913880203 classe 1 (figura 388) 913900203

Dettagli

Sistemi automatici di porte scorrevoli

Sistemi automatici di porte scorrevoli Sistemi automatici di porte scorrevoli La qualità è il nostro motore Insieme a partner ben collaudati, TORMAX realizza in tutto il mondo soluzioni per porte scorrevoli automatiche, al fine di soddisfare

Dettagli

SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE AREE LIMITROFE AI PLESSI SCOLASTICI

SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE AREE LIMITROFE AI PLESSI SCOLASTICI PROVINCIA DI TORINO TAVOLO AGENDA 21 Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici SCHEDATURA DEL PERCORSO PARTECIPATO PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NELLE

Dettagli

7 ACCESSI E DIRAMAZIONI

7 ACCESSI E DIRAMAZIONI 7 ACCESSI E DIRAMAZIONI 7.1 - ACCESSI E DIRAMAZIONI. DEFINIZIONI E TIPOLOGIA Tra i diversi fattori che possono influire sulle prestazioni, in termini di sicurezza e di funzionalità, di una strada, occupano

Dettagli

Semplicità, affidabilità e ottime prestazioni di lavaggio

Semplicità, affidabilità e ottime prestazioni di lavaggio Impianto AD ALTA PRESSIONE SENZA SPAZZOLE - TOUCH FREE Semplicità, affidabilità e ottime prestazioni di lavaggio PRINCIPALI CONSIDERAZIONI La soluzione per alti profitti PDQ LaserJet rappresenta un nuovo

Dettagli

Studio grafico. Adesivi prespaziati. Adesivi serigrafati. Cartellonistica. Decorazione automezzi. Stampa digitale

Studio grafico. Adesivi prespaziati. Adesivi serigrafati. Cartellonistica. Decorazione automezzi. Stampa digitale Deco opera nel settore della grafica adesiva dal 1989; nata con la sola produzione di adesivi prespaziati, si è poi evoluta in altri settori per poter colmare le richieste della propria clientela, che

Dettagli

Sintesi risultati tavoli tematici e prossimi passi. Incontro plenario 14 giugno 2005

Sintesi risultati tavoli tematici e prossimi passi. Incontro plenario 14 giugno 2005 Sintesi risultati tavoli tematici e prossimi passi Incontro plenario 14 giugno 2005 Il percorso partecipativo di questo secondo ciclo del Forum di Agenda 21 locale è stato articolato in tre differenti

Dettagli

I Woonerven: ESEMPI EUROPEI

I Woonerven: ESEMPI EUROPEI SVIZZERA Aarau: cuscino berlinese in una via residenziale SVIZZERA Berna: porta di ingresso ad una via residenziale SVIZZERA Dietikon: continuitàtra via, area di sosta e area di svago SVIZZERA Friburgo:

Dettagli

segnaletica segnaletica

segnaletica segnaletica Catalogo 2015 1 segnaletica segnaletica 2 3 segnaletica 4 5 segnaletica crea la tua segnaletica personalizzata 6 7 segnaletica E B A D D C C La grafica e la stampa, se richieste, sono da quantificarsi

Dettagli

Chiarimenti normativi ministeriali in materia stradale

Chiarimenti normativi ministeriali in materia stradale Chiarimenti normativi ministeriali in materia stradale Ing. Enrico Chiarini Premessa Questo documento, redatto in forma personale, raccoglie alcune richieste di parere e alcune richieste di chiarimento

Dettagli

moderazione del traffico Direttiva 2004 Interventi di moderazione, arredo e segnaletica su strade cantonali

moderazione del traffico Direttiva 2004 Interventi di moderazione, arredo e segnaletica su strade cantonali moderazione del traffico Direttiva 2004 Interventi di moderazione, arredo e segnaletica su strade cantonali Direzione di progetto e curatore del rapporto Gruppo per la moderazione del traffico Dipartimento

Dettagli

PSL/PSD, PS, PSH, TS, AJN/ASN & XJN/XSN SOLLEVATORI

PSL/PSD, PS, PSH, TS, AJN/ASN & XJN/XSN SOLLEVATORI PSL/PSD, PS, PSH, TS, AJN/ASN & XJN/XSN SOLLEVATORI Sempre più in Sin da quando ha cominciato la produzione di carrelli elevatori più di mezzo secolo fa, Nissan ha sviluppato e prodotto una gamma di macchine

Dettagli

La Nabla Quadro s.r.l.

La Nabla Quadro s.r.l. La Nabla Quadro s.r.l. Nasce dall iniziativa di ingegneri con esperienza decennale nell ambito dello studio e controllo delle ricadute ambientali dovute alla costruzione e all esercizio di infrastrutture

Dettagli

Liguria Automazioni S.r.l. - Via Pasteur n 3-17021 Alassio (SV) tel. +39.0182.646107 - Fax +39.0182.644829 e-mail info@liguria-automazioni.

Liguria Automazioni S.r.l. - Via Pasteur n 3-17021 Alassio (SV) tel. +39.0182.646107 - Fax +39.0182.644829 e-mail info@liguria-automazioni. PANNELLII ALFANUMERIICII MESSAGGIIO VARIIABIILE CCOONNTTRROOLLLLAATTI II DDAA CCEENNTTRRAALLEE RROOMOOTTAA IINN I RREETTEE VVI IIAA GGSSM PREMESSA TECNICA SUL PRODOTTO I pannelli proposti rispettano le

Dettagli

CAV S.p.A. Concessioni Autostradali Venete

CAV S.p.A. Concessioni Autostradali Venete CAV S.p.A. Sede Legale: via Bottenigo, 64 A 30175 Marghera Venezia Tel. 0415497111 - Fax. 041935181 R.I./C.F./P.IVA 03829590276 Iscr. R.E.A. VE 0341881 Cap. Sociale 2.000.000,00 AUTOSTRADE IN CONCESSIONE:

Dettagli

Hi-Tech ToTem. Multifunctional GUIDA AI SISTEMI DI SEGNALETICA

Hi-Tech ToTem. Multifunctional GUIDA AI SISTEMI DI SEGNALETICA Hi-Tech ToTem Multifunctional GUIDA AI SISTEMI DI SEGNALETICA Triline è leader internazionale nella creazione e nella produzione di sistemi di segnaletica architettonica modulare. Offre molti anni di esperienza

Dettagli

Capitolo 5. 5.1 Segnaletica orizzontale. Segnaletica orizzontale. Segnali complementari. Strisce longitudinali

Capitolo 5. 5.1 Segnaletica orizzontale. Segnaletica orizzontale. Segnali complementari. Strisce longitudinali 5.1 Segnaletica orizzontale Capitolo 5 Segnaletica orizzontale. Segnali complementari La segnaletica orizzontale è rappresentata dai segni sulla carreggiata che si suddividono in: strisce longitudinali;

Dettagli

P.S.C. Allegato 7 MISURE DI SICUREZZA CONTRO IL RISCHIO DI INVESTIMENTO

P.S.C. Allegato 7 MISURE DI SICUREZZA CONTRO IL RISCHIO DI INVESTIMENTO ELABORATO P.S.C. Allegato 7 MISURE DI SICUREZZA CONTRO IL RISCHIO DI INVESTIMENTO Pagina 1 di 13 1. MISURE DI SICUREZZA CONTRO IL RISCHIO DI INVESTIMENTO PER I CANTIERI ALL APERTO... 3 1.1. MISURE DI PREVENZIONE...

Dettagli

Segnaletica di sicurezza La segnaletica di sicurezza Titolo V D. Lgs. 81/08

Segnaletica di sicurezza La segnaletica di sicurezza Titolo V D. Lgs. 81/08 Segnaletica di sicurezza La segnaletica di sicurezza Titolo V D. Lgs. 81/08 La norma di riferimento è il Titolo V del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.: SEGNALETICA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 1 2 Cos è la segnaletica

Dettagli

dal 1885 una realtà in evoluzione

dal 1885 una realtà in evoluzione dal 1885 una realtà in evoluzione Il connubio perfetto: Tradizione e Innovazione Parco veicoli usati ROLFO 4 ROLFO 3 Rolfo Service e allestimento veicoli isotermici ROLFO 1 Direzione, uffici, stabilimento

Dettagli

le nostre idee nascono dalle vostre esigenze

le nostre idee nascono dalle vostre esigenze le nostre idee nascono dalle vostre esigenze Il cliente al centro Per noi il cliente è al centro, insieme alle sue esigenze ed alle sue visioni. La soddisfazione del nostro cliente è il nostro traguardo.

Dettagli

La strada più semplice è automatica Guida alle soluzioni FAAC per gli accessi

La strada più semplice è automatica Guida alle soluzioni FAAC per gli accessi La strada più semplice è automatica Guida alle soluzioni FAAC per gli accessi PARKING E ACCESSI Sistemi di parcheggio Accessi sicuri, semplicemente automatici FAAC ha messo a punto una vasta gamma di sistemi

Dettagli

Opto Drive. Informazioni e trattamenti specifici per la tua GUIDA IN SICUREZZA

Opto Drive. Informazioni e trattamenti specifici per la tua GUIDA IN SICUREZZA Opto Drive. Informazioni e trattamenti specifici per la tua GUIDA IN SICUREZZA L ESPERIENZA VISIVA DURANTE LA GUIDA Oggi la nostra vita è fortemente influenzata dall automobile, che ha trasformato il modo

Dettagli

Hilti POS 15 / POS 18. Tacheometri. Estremamente semplice: misurare e tracciare. Hilti. Passione. Performance.

Hilti POS 15 / POS 18. Tacheometri. Estremamente semplice: misurare e tracciare. Hilti. Passione. Performance. Estremamente semplice: misurare e tracciare. Hilti. Passione. Performance. Applicazioni Tracciamento orizzontale per sterri, armature e punti di fissaggio su pavimento e soffitto, trasmissione di assi

Dettagli

RapidRoll serie 3000. Porta a prestazioni elevate con tecnologia DiscDrive TM Più rapida. Più forte. Più sicura.

RapidRoll serie 3000. Porta a prestazioni elevate con tecnologia DiscDrive TM Più rapida. Più forte. Più sicura. RapidRoll serie 3000 Porta a prestazioni elevate con tecnologia DiscDrive TM Più rapida. Più forte. Più sicura. La nuova generazione di sistemi di controllo per porte a prestazioni elevate RapidRoll 3000

Dettagli

Progetto TI MUOVI. Sottoprogetto LA STRADA E LE SUE REGOLE

Progetto TI MUOVI. Sottoprogetto LA STRADA E LE SUE REGOLE Progetto TI MUOVI Sottoprogetto LA STRADA E LE SUE REGOLE LA BUONA STRADA A cura della I A (anno scolastico 2009-2010) Scuola secondaria di primo grado CARLO LEVI - I.C. King GRUGLIASCO IL NOSTRO PERCORSO

Dettagli

www.giacomelliserramenti.com

www.giacomelliserramenti.com CATALOGO PRODOTTI www.giacomelliserramenti.com LE COSE PERFETTE HANNO QUALITÀ NASCOSTE La natura produce cose perfette dentro le quali crescono valori insostituibili. Forti e ricchi di energia come quelli

Dettagli

Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro.

Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro. Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro. 2 Comodo e potente L automatismo conferisce maggiore comfort alla classica porta manuale. Il flusso di persone aumenta. L apertura

Dettagli

Non siamo certamente i primi nella storia A RICORRERE AL PRINCIPIO DELLA GRAVITÀ per spostare carichi. Ne sono la prova la costruzione delle Piramidi

Non siamo certamente i primi nella storia A RICORRERE AL PRINCIPIO DELLA GRAVITÀ per spostare carichi. Ne sono la prova la costruzione delle Piramidi C A R T O N F L O W W H E E L F L O W I L V O S T R O R I F E R I M E N T O P E R P R O D O T T I A D A L T A R O T A Z I O N E C O M P A T T O, D I N A M I C O E D E F F I C I E N T E 3 ed. MDR IT 06/12

Dettagli

art R LUX 10 Lampada a LED per l illuminazione di strade provinciali, tangenziali, urbane, extraurbane e residenziali.

art R LUX 10 Lampada a LED per l illuminazione di strade provinciali, tangenziali, urbane, extraurbane e residenziali. art R LUX 10 Lampada a LED per l illuminazione di strade provinciali, tangenziali, urbane, extraurbane e residenziali. ottica - 24 / 36 LED CREE con assorbimento di 40-60 - 80-100W efficienza sorgente

Dettagli

I.S.I.S. FERMI - MATTEI Isernia. HelpedGal

I.S.I.S. FERMI - MATTEI Isernia. HelpedGal I.S.I.S. FERMI - MATTEI Isernia HelpedGal Classi: IV B Mattei e IV C Fermi 1. DESCRIZIONE DELL IDEA IMPRENDITORIALE I pedoni sono tutti coloro che interagiscono con la circolazione, scegliendo di muoversi

Dettagli

Schlüter -DILEX Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali Giunti strutturali

Schlüter -DILEX Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali Giunti strutturali Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali Giunti strutturali conformi alla norma UNI 11493 Giunti di frazionamento Giunti di dilatazione Giunti e raccordi perimetrali

Dettagli

Comune di Fauglia Provincia di Pisa

Comune di Fauglia Provincia di Pisa Comune di Fauglia Provincia di Pisa ============= Oggetto: DICHIARAZIONE DI CONFORMITA AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 23.11.2005, n. 62/R (misure preventive e protettive per

Dettagli

Stop Go. Nuovo sistema di guida direzionale nella zona industriale di Thun. Walzenhausen: modernissimo Zone 30 a Burgdorf. www.signal.ch.

Stop Go. Nuovo sistema di guida direzionale nella zona industriale di Thun. Walzenhausen: modernissimo Zone 30 a Burgdorf. www.signal.ch. Stop Go n 3 2012 La rivista per i clienti di SIGNAL SA Nuovo sistema di guida direzionale nella zona industriale di Thun Walzenhausen: modernissimo Zone 30 a Burgdorf Nuovo sistema di guida direzionale

Dettagli

La qualità fa strada. Dal 1894. www.brussicostruzioni.it

La qualità fa strada. Dal 1894. www.brussicostruzioni.it La qualità fa strada. Dal 1894. www.brussicostruzioni.it La qualità fa strada. Dal 1894. Forte della tradizione e dell esperienza ultracentenaria che l ha resa una delle aziende trevigiane più qualificate

Dettagli

principi, metodo e schemi di riqualificazione delle fermate bus

principi, metodo e schemi di riqualificazione delle fermate bus m&ss informazione/formazione - le mini dispense di buone pratiche principi, metodo e schemi di riqualificazione delle fermate bus Pag. 1 a 38 Pag. 2 a 38 m&ss informazione/formazione - le mini dispense

Dettagli

INTERSOL SISTEMA DI MONTAGGIO

INTERSOL SISTEMA DI MONTAGGIO INTERSOL SISTEMA DI MONTAGGIO PER TETTI INCLINATI, TETTI PIANI E FACCIATE IL SISTEMA DI MONTAGGIO INTERSOL INGEGNOSO E VANTAGGIOSO I sistemi di montaggio INTERSOL si adattano in modo ottimale a tutte le

Dettagli

Schmidlin Bordi rialzati. Il piccolo lusso che fa la differenza

Schmidlin Bordi rialzati. Il piccolo lusso che fa la differenza Schmidlin Bordi rialzati Il piccolo lusso che fa la differenza Schmidlin Bordi rialzati Igienico, impermeabile e privo di fughe Il bordo rialzato Schmidlin: una soluzione igienica, duratura ed estetica.

Dettagli

Stabilizzatrici MPH 125 FLEXMIX: LA NUOVA FRONTIERA DELLA PRODUTTIVITÀ

Stabilizzatrici MPH 125 FLEXMIX: LA NUOVA FRONTIERA DELLA PRODUTTIVITÀ Bomag MPH 125 assicura il successo nella stabilizzazione e nel riciclaggio a freddo grazie alla sua flessibilità d impiego, all elevata produttività giornaliera e ai ridotti costi di manutenzione Macchine

Dettagli

RIFERIMENTI: POS-04 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE UTILIZZO MEZZI DI TRASPORTO. Timbro della ditta IL CARRELLO ELEVATORE NORME DI SICUREZZA

RIFERIMENTI: POS-04 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE UTILIZZO MEZZI DI TRASPORTO. Timbro della ditta IL CARRELLO ELEVATORE NORME DI SICUREZZA ALLEGATO 3 Timbro della ditta IL CARRELLO ELEVATORE NORME DI SICUREZZA 13 di 19 1. LE NORME GENERALI PER LA CONDUZIONE L uso del carrello elevatore è consentito esclusivamente al personale autorizzato,

Dettagli

CLASSIFICAZIONE E TIPOLOGIA DEI SISTEMI DI TRASPORTO COLLETTIVO URBANO PARTE A

CLASSIFICAZIONE E TIPOLOGIA DEI SISTEMI DI TRASPORTO COLLETTIVO URBANO PARTE A Facoltà di Ingegneria - Università di Pisa Anno Accademico: 2012/13 CORSO DI TECNICA ED ECONOMIA DEI TRASPORTI Docente: Marino Lupi CLASSIFICAZIONE E TIPOLOGIA DEI SISTEMI DI TRASPORTO COLLETTIVO URBANO

Dettagli

ManSafe Sistema anticaduta

ManSafe Sistema anticaduta SISTEMA TETTO ManSafe Sistema anticaduta sistemi di copertura e facciata Protezione contro le cadute dall alto Ancoraggio al tetto Constant Force Sistema di ancoraggio al tetto autoportante Constant Force

Dettagli

Elaborato n 1 RELAZIONE TECNICA

Elaborato n 1 RELAZIONE TECNICA COMUNE DI TURRIACO PROVINCIA DI GORIZIA LAVORI DI SISTEMAZIONE VIABILITA PER REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO CICLABILE - PEDONALE E SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN VIA AQUILEIA, VIA ROMA, VIA MEITNER,

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

DIREZIONALE. L arredoufficio

DIREZIONALE. L arredoufficio DIREZIONALE L arredoufficio serie ENTERPRISE da pag. 05 serie WINDOWS da pag. 31 ABOLITA serie SWAROSKY da pag. 49 serie BOND da pag. 59 serie FUJIYAMA da pag. 79 DISPONIBILE A PREVENTIVO. 02 03 UFFICIDIREZIONALI

Dettagli

Dissuasori - Paletti - Archetti - Transenne arredo Bacheche - Totem - Paline anticate SEGNALETICA CENTRI STORICI E COMMERCIALI

Dissuasori - Paletti - Archetti - Transenne arredo Bacheche - Totem - Paline anticate SEGNALETICA CENTRI STORICI E COMMERCIALI SEGNALETICA CENTRI STORICI E COMMERCIALI pag. 5 Dissuasori - Paletti - Archetti - Transenne arredo Bacheche - Totem - Paline anticate ARTICOLI PER LA MOBILITÀ URBANA pag. 36 Portabici - Fioriere - Panchine

Dettagli

I SERRAMENTI CHE SI ADATTANO A TE

I SERRAMENTI CHE SI ADATTANO A TE Pianeta I CHE SI ADATTANO A TE PRODUZIONE / INSTALLAZIONE / ASSISTENZA Pianeta Serramenti è un azienda leader nel settore degli infissi in alluminio e PVC su misura: facciate continue, infissi a taglio

Dettagli

Tipo EA1a Strada rurale di pianura

Tipo EA1a Strada rurale di pianura Schede dei tipi di percorso Percorso EA1a Foglio 1 di 10 DEFINIZIONE DEL TIPO DESCRIZIONE SINTETICA Ambito: Sistema funzionale: Extraurbano Sistema insediativo diffuso Percorso su Strada rurale di pianura

Dettagli