Condizioni di vendita e di fornitura 1 OGGETTO DELLE CONDIZIONI 2 VALIDITÀ 3 STIPULA DEL CONTRATTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Condizioni di vendita e di fornitura 1 OGGETTO DELLE CONDIZIONI 2 VALIDITÀ 3 STIPULA DEL CONTRATTO"

Transcript

1 Condizioni di vendita e di fornitura 1 OGGETTO DELLE CONDIZIONI Le seguenti Condizioni Generali di Contratto e di Licenza regolano il rapporto giuridico fra l azienda Relux Informatik AG, qui di seguito denominata Relux, e il cliente per l acquisto di licenze software tramite la rete di distributori di Relux. Le presenti condizioni valgono sia per gli utenti che per le imprese. Con il termine di "cliente" si intendono sia gli utenti che le imprese, a meno che non si disponga diversamente. 2 VALIDITÀ Le presenti Condizioni Generali di Contratto e di Licenza si applicano esclusivamente a tutte le offerte, le forniture e le prestazioni come pure ai contratti per i prodotti e di licenza di Relux, escluse eventuali condizioni contrarie presentate dal cliente; eventuali condizioni derogative sono riconosciute da Relux solo se formulate per iscritto. Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano inoltre qualora Relux, conosciute le condizioni derogative presentate dal cliente, esegua la fornitura senza riserve. Per la fornitura di software si applicano oltre alle nostre condizioni, tutte le altre condizioni particolari di licenza del fabbricante. Con l accettazione del software il cliente ne riconosce espressamente la validità. 3 STIPULA DEL CONTRATTO Un ordinazione effettuata dal cliente costituisce un ordine d acquisto di prodotti a noi indirizzato ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto. L ordinazione del cliente inoltrata per via elettronica, telefonicamente, via fax o per posta è vincolante 3 giorni dopo il ricevimento della conferma scritta dell ordine oppure a registrazione avvenuta sul nostro conto del versamento del prezzo di vendita effettivo del prodotto, come pure a registrazione avvenuta della carta di credito del cliente. Prima che l ordine venga inoltrato, il cliente ha la possibilità di verificare via internet l esattezza dei dati sul modulo di ordinazione online e quindi, prima dell invio definitivo, di confermare i dati oppure in caso di immissioni errate di apportare le debite correzioni. 3.1 Tutte le ordinazioni inoltrate dal cliente necessitano di una conferma definitiva da parte nostra. In caso di ordinazioni telefoniche, via fax o per posta, il cliente di Relux riceve solitamente una conferma d ordine che può essere respinta per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento, altrimenti la conferma d ordine diviene vincolante.

2 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE 2/8 3.2 Prima di accettare l ordine online viene emessa per il cliente una conferma automatica di ricevimento dell ordine che non costituisce tuttavia una conferma ufficiale da parte nostra, ma viene emessa solo a titolo informativo. L invio della conferma d ordine e della relativa fattura come pure l entrata in vigore del contratto subentrano a registrazione avvenuta sul nostro conto del versamento del prezzo di vendita effettivo del prodotto, come pure a registrazione avvenuta della carta di credito da parte del cliente. 3.3 Per la fornitura delle nostre prestazioni ci riserviamo il diritto di far eseguire la prestazione anche a terzi. 4 GARANZIA DA PARTE DEL CLIENTE Il cliente garantisce che tutti i dati da lui inseriti nell ordinazione del prodotto siano sotto tutti gli aspetti aggiornati ed appropriati e che contengano le informazioni necessarie affinché da parte nostra l ordinazione venga effettuata con successo. Eventuali costi aggiuntivi derivanti a Relux dall indicazione errata o incompleta delle generalità del cliente, sono a carico del cliente. 4.1 Il cliente è tenuto a controllare l esattezza e la completezza dei dati dei conti e ad effettuarne l aggiornamento immediato; inoltre si impegna a proteggere i suddetti dati (e tutti i codici d accesso assegnati da Relux per l accesso alla pagina web e per l acquisto dei prodotti) dall accesso non autorizzato. 4.2 Il cliente è tenuto all indennizzo della prestazione offerta per tutti gli ordini eseguiti mediante l utilizzo del proprio nome utente e della password. L obbligo di indennizzo decade solo qualora il cliente possa provare l esecuzione non intenzionale o per colpa lieve di un ordine per tramite del proprio nome utente e della propria password. In caso contrario il cliente è esonerato dall obbligo di indennizzo per un ordine effettuato per tramite del proprio nome utente e della password, solo nel caso in cui il cliente avesse richiesto a Relux il blocco del nome utente e della password per gli ordini illeciti e Relux avesse avuto un lasso di tempo sufficiente per bloccare il nome utente e la password tra l inoltro della richiesta di blocco da parte del cliente e l arrivo dell ordine. 4.3 Tutte le garanzie esplicitate e in relazione con le presenti Condizioni Generali di Contratto valgono per il cliente inteso come fruitore ma non rivenditore del prodotto. 4.4 Le garanzie, i consensi o altri vincoli esplicitati a nome nostro o a nome del fabbricante, del licenziatario o del fornitore possono essere accettati dal cliente solo dietro espressa approvazione scritta da parte nostra.

3 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE 3/8 5 PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO Salvo disposizioni contrarie, tutti i prezzi indicati nelle pagine internet di Relux si riferiscono alle valute riportate nella pagina web. Per la fornitura fanno stato i prezzi di listino vigenti al momento dell ordinazione fatti salvi eventuali errori di battitura e simili. Salvo disposizioni contrarie, i prezzi riportati si intendono IVA esclusa e senza spese di spedizione o di trasporto a domicilio. L IVA (solo per i clienti svizzeri) e le spese di trasporto sono indicate separatamente nella pagina web e nelle nostre fatture. Il cliente acconsente al pagamento delle spese di spedizione e di trasporto da noi indicate per i prodotti al momento dell acquisto. 5.1 I pagamenti vanno effettuati prima della fornitura secondo le modalità indicate nella pagina web; altre forme di pagamento necessitano dell approvazione di Relux. 5.2 Il pagamento si ritiene effettuato dal momento in cui è registrato presso Relux. 5.3 Fatti salvi eventuali reclami per la consegna di una quantità di merce inferiore a quella ordinata o per eventuali difetti dei prodotti, il pagamento va effettuato per intero. 5.4 Cambiali e assegni vengono accettati solo previo accordo specifico e pro solvendo e si ritengono liquidati solo dopo essere stati riscossi. Le spese d operazione di sconto e di esazione sono a carico del cliente. Decliniamo ogni responsabilità in caso di produzione tempestiva. 5.5 Qualora il pagamento per bonifico, assegno o contanti non risultasse registrato sul conto di Relux entro 14 giorni dall avvenuta ordinazione o non fosse stato incassato, ci riserviamo il diritto di inviare un richiamo di pagamento e di annullare l ordinazione. 6 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO In caso di pagamento con carta di credito, il cliente inserisce con l ordinazione anche i dati completi della carta di credito (nome del titolare, numero di carta, data di scadenza, codice NIP) e da il proprio consenso a Relux a richiedere il pagamento dell ordinazione, soprattutto se effettuata online, all emittente della carta di credito. Relux protegge per quanto possibile i dati della carta di credito dall accesso non autorizzato di terzi. Il cliente è comunque a conoscenza che soprattutto nella trasmissione elettronica dei dati non si può escludere l accesso non autorizzato di terzi. L addebito sul conto della carta di credito avviene online con l evasione dell ordine. 7 RISERVA DI PROPRETÀ Ci riserviamo ogni diritto di proprietà sul bene oggetto di vendita fino al pagamento effettivo ed integrale di tutte le prestazioni comprese quelle secondarie (p. es. spese d operazione di sconto, costi di finanziamento, interessi ecc.) In caso di inadempienza contrattuale da parte del cliente ci riserviamo il diritto di richiedere la restituzione della merce.

4 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE 4/8 La restituzione come pure il pignoramento dell oggetto con riserva di proprietà non implicano la rescissione del contratto. 8 FORNITURA, TEMPI DI CONSEGNA La fornitura della merce ordinata viene eseguita conformemente alle relative informazioni riportate sulla nostra conferma d ordine. A dipendenza del tipo di merce acquistata il cliente, riceve un supporto dati (DVD) oppure l accesso ad una pagina web compreso un link mediante il quale egli può scaricare la merce. Il rilascio della licenza può essere effettuato mediante una protezione hardware o software con chiave Key (Dongle), grazie alla quale è possibile sbloccare il sofware. 8.1 Il tempo di consegna concordato inizia non appena Relux riceve il pagamento integrale oppure dopo l inoltro di un ordine scritto. 8.2 Il termine di consegna viene prolungato al cliente per tutto il tempo necessario all invio a Relux dei dati necessari per l evasione dell ordine. 8.3 Ritardi nella consegna dovuti a disposizioni delle autorità o di legge, (p. es. limitazioni dell importazione e dell esportazione) per i quali non possiamo prendere posizione, prolungano i tempi di consegna per tutta la durata dell impedimento, di cui ci impegniamo tempestivamente in caso di necessità a comunicare al cliente inizio e fine. 8.4 Sono ammesse forniture parziali da parte nostra nella misura in cui siano accettabili per il cliente. 8.5 Nella misura in cui Relux mette a disposizione del cliente per via elettronica un software sotto forma di link per scaricare il software o parti di esso da uno dei nostri server o da un server di terzi, sorge per il cliente un debito domiciliato. Dopo l accesso ai dati necessari spetta unicamente al cliente decidere se e quando scaricare il software da Relux o dal server del fabbricante. 9 CESSIONE DEI DIRITTI DI UTILIZZAZIONE E COPYRIGHT ll software è tutelato dal diritto d'autore. 9.1 Il cliente riceve a pagamento avvenuto dell importo globale della fattura un diritto d utilizzo illimitato o semplice a seconda dei prodotti e dei servizi, per il software da lui scaricato o ordinato. Oltre al riconoscimento del suddetto diritto si applicano i diritti di copyright di Relux, che il cliente accetta al momento dell acquisizione e dello sblocco. 9.2 Al cliente è vietata la copia permanente o temporanea del software in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, ad esclusione di una copia di sicurezza. 9.3 All acquisto di un prodotto a pagamento, con licenza singola, al cliente è consentito utilizzare il programma su un solo computer. Sono vietati l installazione contemporanea o l utilizzo del programma su più computer.

5 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE 5/8 9.4 E vietato trasferire il programma su una connessione in rete privata o pubblica. L accesso in rete al programma da parte di più utenti richiede l acquisto di altrettante licenze. 9.5 Al cliente è severamente vietata la decompilazione e operazioni simili o altri tipi di modifiche del codice del programma. 9.6 In caso di cessione a terzi del software, il cliente è tenuto ad interrompere immediatamente l utilizzo personale del software e ad eliminare il programma dal proprio computer. Se il programma viene ceduto a terzi, questi sono tenuti ad accettarne dapprima le condizioni di licenza. Il cliente è tenuto a consegnare a queste persone il software con tutte le copie di sicurezza. E vietato il noleggio del software. 9.7 Se il cliente contravviene alle presenti condizioni d utilizzo, i suoi diritti sul software si estinguono. In tal caso egli è tenuto a restituire integralmente il software. 9.8 Il cliente non è autorizzato a modificare né ad eliminare dal supporto dati, dal programma o dalla documentazione le informazioni relative al copyright, al marchio, alla proprietà come pure qualsiasi altro tipo di informazione. 10 RISERVATEZZA 10.1 Per quanto riguarda la protezione dei dati il cliente verrà messo al corrente che i dati personali da lui fornitici per l esecuzione dell ordine e per la registrazione saranno letti, salvati, elaborati e utilizzati esclusivamente per lo scopo da lui indicato, nella misura in cui egli non acconsenta ad un altro utilizzo Da parte nostra ci riserviamo il diritto di rilevare, salvare e utilizzare i suddetti dati personali, se necessario, per evadere l ordine, per permettere al cliente l utilizzo del nostro conto acquisti e per l emissione della fattura concernente gli ordini. La diffusione a terzi dei dati non è consentita senza un indicazione esplicita e il consenso del cliente, fatta salva la trasmissione dei dati a prestatori di servizi e partner cooperativi che contribuiscono all adempimento del contratto. Inoltre ci riserviamo il diritto di accedere ai dati del cliente relativi al mantenimento della solvibilità dell azienda. Il cliente può richiedere in qualsiasi momento di accedere gratuitamente ai propri dati in nostro possesso inoltrando una breve richiesta scritta a Relux Informatik AG, Dornacherstrasse 277, 4018 Basel, Schweiz oder per info@relux.ch stellen. 11 GARANZIA, ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ La durata della garanzia offerta da Relux è pari a 12 mesi dalla consegna Relux non si assume nessuna garanzia per il software e non risponde del fatto che le funzioni del software soddisfino le richieste particolari del cliente oppure che siano compatibili con le componenti della configurazione specifica del hardware del cliente.

6 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE 6/ Relux si impegna a raccogliere correttamente tutti i dati contenuti nel DVD oppure ONLINE ma esclude ogni responsabilità relativa alle informazioni errate o incomplete contenute nel DVD oppure ONLINE. Relux non risponde dei danni derivanti al cliente da un applicazione o da un utilizzo errato del programma di calcolo della luce. Relux esclude inoltre ogni responsabilità per eventuali mancanze nei dati dei prodotti dei fabbricanti Si esclude qualsiasi garanzia e responsabilità per danni derivanti da modifiche apportate dal cliente o da terzi alla merce oppure dal trattamento improprio o da un uso scorretto della merce Relux non risponde del ripristino di dati, a meno che la perdita non sia stata causata da Relux intenzionalmente o per colpa grave e che il cliente abbia garantito l avvenuto salvataggio dei dati e il loro ripristino con spese giustificabili Difetti evidenti del prodotto vanno segnalati dal cliente a Relux per iscritto entro 4 settimane dal ricevimento della merce Se il cliente è utente, l adempimento successivo può consistere a scelta del cliente nella riparazione o sostituzione della merce. Relux si riserva tuttavia il diritto di rifiutare l adempimento successivo se questo comporta dei costi sproporzionati mentre l altro tipo di adempimento non implicherebbe degli svantaggi considerevoli per l utente. In caso di mancato adempimento il cliente può in linea di principio a sua scelta richiedere il ribasso del prezzo d acquisto (riduzione), oppure la disdetta del contratto (recesso) Se il cliente è un impresario, Relux ha il diritto a sua scelta di richiedere la riparazione o la sostituzione della merce. Trascorso un anno dalla consegna della merce, il diritto di garanzia si limita a nostra scelta alla riparazione della merce o alla rifusione sulla scorta del valore reale Si escludono tutti gli altri diritti del cliente connessi ad una consegna incompleta o erronea oppure alla violazione degli obblighi accessori per la consegna, come pure qualsiasi altra responsabilità di Relux per inadempienze dovute a colpa grave indipendentemente dalla causa da cui derivano (per esempio azione non consentita, violazione positiva del contratto e violazione degli obblighi nelle trattative contrattuali). Relux non risponde in modo particolare della perdita di dati, della perdita di guadagni e dei danni patrimoniali derivanti al cliente dall utilizzo dei prodotti Le suddette limitazioni di responsabilità non riguardano i diritti del cliente nella misura in cui il danno è insorto intenzionalmente, per colpa grave o mancanza di una proprietà garantita, per violazione degli obblighi contrattuali fondamentali, per mora nella prestazione, per impossibilità, come pure per altri diritti della responsabilità del produttore. Nei casi elencati la responsabilità è tuttavia limitata al risarcimento dei danni prevedibili al momento della stipula del contratto. Lo stesso vale nel caso di un danno riconducibile a colpa grave di un rappresentante legale.

7 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE 7/ Nella misura in cui la responsabilità di Relux è esclusa o limitata, lo stesso vale per la responsabilità privata dei nostri dipendenti, datori di lavoro, collaboratori, rappresentanti e dirigenti. 12 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 2 settimane senza specificarne il motivo per iscritto (lettera, fax oppure ) oppure se l oggetto viene consegnato al cliente prima della decorrenza della scadenza con il ritorno dell oggetto. Come scadenza si intende il termine dopo il ricevimento della presente comunicazione scritta e non prima dell arrivo della merce presso il destinatario (per consegne ripetute dello stesso tipo non prima dell arrivo della prima consegna parziale e per l erogazione di una prestazione non prima della stipula del contratto e non prima dell adempimento dei nostri obblighi informativi). Per la tutela del diritto di recesso è sufficiente inviare entro il termine prestabilito l oggetto del recesso o d acquisto. Il recesso va inoltrato a Relux Informatik AG, Dornacherstrasse 277, 4018 Basel, Schweiz oder per info@relux.ch 12.1 In caso di recesso effettivo le prestazioni ricevute dalle due parti sono da restituire e le eventuali fruizioni da rimborsare (p. es. interessi). Nel caso in cui il cliente non fosse in grado di restituire integralmente o parzialmente la prestazione ricevuta o la restituisse deteriorata è tenuto all occorrenza a pagare un indennizzo. Ciò non si applica per l oggetto consegnato, qualora il deterioramento dell oggetto sia da ricondurre esclusivamente al collaudo dello stesso così come sarebbe stato effettuato in azienda. Del resto il cliente può evitare di incorrere nell obbligo del pagamento di un indennizzo per il deterioramento causato dalla messa in servizio secondo le disposizioni dell oggetto, evitando di utilizzare l oggetto come se fosse di sua proprietà e tralasciando qualsiasi azione che ne comprometta il valore Oggetti inviabili come pacchi sono da restituire a proprio rischio e pericolo. Le spese di restituzione per la merce corrispondente all ordinazione sono a carico del cliente. Gli obblighi per il rimborso di pagamenti vanno adempiuti entro 20 giorni a decorrere dall invio della dichiarazione di recesso o dell oggetto e per parte nostra a decorrere dal ricevimento Il diritto di recesso del cliente per una prestazione si estingue anticipatamente, nel caso in cui da parte nostra o di un nostro rappresentante legale si sia dato inizio all esecuzione della prestazione, con l esplicito consenso del cliente, prima della fine del termine di recesso oppure se disposto in tal senso dal cliente Non sussiste di regola diritto di recesso Per la consegna di merce prodotta su misura per il cliente oppure adattata alle sue esigenze specifiche e personali (compresa l acquisizione di software e licenze mediante download) Per la consegna di registrazioni audio e video o di software, nella misura in cui i supporti dati forniti siano stati dissigillati dal cliente. Per i codici di licenza e di sblocco (vale anche per le operazioni elettroniche) dei sofware messi a disposizione.

8 DIRITTO DI RECESSO PER L UTENTE 8/8 13 LUOGO D ADEMPIMENTO E FORO COMPETENTE Luogo d adempimento e foro competente è Basilea, Svizzera. Non si applicano le disposizioni della "Convenzione di Vienna del 1980 sui contratti internazionali di vendita di merci (Diritto della Convenzione di Vienna).

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti stipulati dalla società Ghibli Design srl (d ora innanzi Ghibli)

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI CITYBIKE-CARD ( CG - CB-CARD )

CONDIZIONI GENERALI CITYBIKE-CARD ( CG - CB-CARD ) Citybike Wien Gewista Werbeges.m.b.H. Postfach 124 1031 Wien CONDIZIONI GENERALI CITYBIKE-CARD ( CG - CB-CARD ) Le presenti CG CB-CARD si applicano agli utilizzatori delle biciclette di CITYBIKE WIEN,

Dettagli

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI ACQUISTI MICHELIN ITALIA Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1 CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1. Premessa... 3 2. Principi etici... 3 3. Prezzi... 3 4. Consegna della fornitura... 3 5.

Dettagli

esurv Contratto di licenza per l utente finale

esurv Contratto di licenza per l utente finale esurv Contratto di licenza per l utente finale Indice Definizioni... 3 Contratto di licenza... 3 Licenza, installazione e restrizioni di utilizzo... 3 esurv Smart... 4 esurv FirstOne... 4 esurv Premium...

Dettagli

LICENZA USO SOFTWARE on line So.Ge.R. PRO interoperabile SISTRI

LICENZA USO SOFTWARE on line So.Ge.R. PRO interoperabile SISTRI LICENZA USO SOFTWARE on line So.Ge.R. PRO interoperabile SISTRI IMPORTANTE AVVISO: LEGGERE ACCURATAMENTE ED ASSICURARSI DI AVER COMPRESO IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA CON L UTENTE FINALE PRIMA DI ACCETTARE

Dettagli

CONTRATTO DI VENDITA (CON RISERVA DELLA PROPRIETA') DI APPARECCHIATURE PER L ELABORAZIONE ELETTRONICA DEI DATI

CONTRATTO DI VENDITA (CON RISERVA DELLA PROPRIETA') DI APPARECCHIATURE PER L ELABORAZIONE ELETTRONICA DEI DATI Ent 1 CONTRATTO DI VENDITA (CON RISERVA DELLA PROPRIETA') DI APPARECCHIATURE PER L ELABORAZIONE ELETTRONICA DEI DATI... (Ragione Sociale dell Azienda) 1) Compravendita. La... (qui di seguito denominata

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

CONTRATTO DI SVILUPPO SOFTWARE (MODELLO CONTRATTUALE SUGGERITO DALL ANASIN) Azienda ) si obbliga a fornire al Cliente ai termini e

CONTRATTO DI SVILUPPO SOFTWARE (MODELLO CONTRATTUALE SUGGERITO DALL ANASIN) Azienda ) si obbliga a fornire al Cliente ai termini e CONTRATTO DI SVILUPPO SOFTWARE (MODELLO CONTRATTUALE SUGGERITO DALL ANASIN)... (Ragione sociale dell Azienda) Nominativo del Cliente Indirizzo 1) Fornitura. La... (qui di seguito denominata Azienda ) si

Dettagli

CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL

CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL Versione del 01 Dicembre 2015 DEFINIZIONI Cliente: persona fisica o giuridica, consumatore o professionista,

Dettagli

ANNUNCIO PUBBLICITARIO PRESTITO PERSONALE SOLE INCASA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO PRESTITO PERSONALE SOLE INCASA Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono:

Dettagli

NUTRIAD ITALIA S.R.L. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

NUTRIAD ITALIA S.R.L. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA NUTRIAD ITALIA S.R.L. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA INTERO CONTRATTO Le presenti Condizioni Generali di vendita ed i termini e le obbligazioni in esse contenute sono le uniche e sole obbligazioni vincolanti

Dettagli

2. I prezzi sono intesi al netto dell IVA in vigore il giorno della fatturazione.

2. I prezzi sono intesi al netto dell IVA in vigore il giorno della fatturazione. Condizioni generali di vendita (versione data 01.10.2010) 1 Ambito di validità Oggetto del contratto 1. Le nostre CGV valgono per la fornitura di cose mobili, conformemente alle disposizioni del contratto

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI MODULO 2 CONVENZIONE SOCI SPESE MEDICHE INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE / INTERMEDIARIO DEL CREDITO Finanziatore Indirizzo Telefono* Email*

Dettagli

Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori

Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono:

Dettagli

C O N D I Z I O N I G E N E R A L I C I T Y B I K E - C A R D ( C G - C B - C A R D )

C O N D I Z I O N I G E N E R A L I C I T Y B I K E - C A R D ( C G - C B - C A R D ) Citybike Wien Gewista Werbeges.m.b.H. Postfach 124 1031 Wien C O N D I Z I O N I G E N E R A L I C I T Y B I K E - C A R D ( C G - C B - C A R D ) Le condizioni generali di CITYBIKE-CARD sono stipulate

Dettagli

CONTRATTO DI CONTO CORRENTE E CARTE DI PAGAMENTO: CONDIZIONI GENERALI

CONTRATTO DI CONTO CORRENTE E CARTE DI PAGAMENTO: CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI CONTO CORRENTE E CARTE DI PAGAMENTO: CONDIZIONI GENERALI Edizione 04/2011 INDICE Sezione I - I principi che guidano il nostro rapporto Principio 1 - Come sono regolati i rapporti tra il cliente

Dettagli

CONDIZIONI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Ordini: Gli ordini si intenderanno accettati solo dopo conferma, verbale o scritta, da parte di Magic Marlin. Prezzi: I prezzi applicati, salvo diverso

Dettagli

CONDIZIONI SPECIALI DI HOSTING DI UN SERVER DEDICATO

CONDIZIONI SPECIALI DI HOSTING DI UN SERVER DEDICATO CONDIZIONI SPECIALI DI HOSTING DI UN SERVER DEDICATO ARTICOLO 1: OGGETTO Le presenti condizioni speciali, integrando le condizioni generali di servizio della NC INTERNET SOLUTIONS DI NICOLA CIRILLO, hanno

Dettagli

Capitolo 4 - LEASING. Sommario

Capitolo 4 - LEASING. Sommario Capitolo 4 - LEASING Sommario Sezione I Leasing mobiliare Definizione Art. 1 Scelta del fornitore 2 Forma del contratto 3 Ordinazione del bene 4 Consegna del bene 5 Legittimazione attiva dell utilizzatore

Dettagli

Allegato: Contratto di fornitura di servizi

Allegato: Contratto di fornitura di servizi All. n. 2. Allegato: Contratto di fornitura di servizi Premesso che: - Commerfin S.C.P.A., con sede legale in Roma, Via Nazionale, 60 (la Società o Commerfin ), iscrizione al Registro delle Imprese di

Dettagli

Contratto di comodato

Contratto di comodato Contratto di comodato/ prestito d uso per attrezzature tra Tratter Engineering S.r.l. Via Luigi Negrelli 13 I -39100 Bolzano Part. IT-01674780216 (sede legale) (di seguito chiamato committente o TE) e

Dettagli

Modulo 3.7 Revisione4 Pagina 1 di 5

Modulo 3.7 Revisione4 Pagina 1 di 5 Italcuscinetti S.p.A. CAPITOLATO DI FORNITURA (CONDIZIONI GENERALI) Introduzione Le forniture dei prodotti, presenti in questo documento redatto da Italcuscinetti S.p.A., sono gestite e regolate dalle

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Campo di applicazione Qualsiasi contratto stipulato tra Nossa Elettronica s.a.s (d ora in poi Nossa) per la fornitura dei propri Prodotti/Servizi (d ora in poi Prodotto)

Dettagli

Consulenze e Servizi S.r.l.

Consulenze e Servizi S.r.l. PROPOSTA DI ABBONAMENTO AL SERVIZIO FORMA COMUNI www.forumcomuni.it PROPOSTA DI ABBONAMENTO STANDARD COSA OFFRE: L accesso gratuito al sito e la consultazione libera delle informazioni in esso contenuti;

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Mutuo Chirografario per il Credito al Consumo, finalizzato. VIA LIBERA acquisto beni per disabilità

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Mutuo Chirografario per il Credito al Consumo, finalizzato. VIA LIBERA acquisto beni per disabilità 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore Indirizzo BCC DI ROMA VIA SARDEGNA, 129 00187 - ROMA (RM) Telefono 06/5286 1 Email info@roma.bcc.it Fax 06/52863305 Sito web www.bccroma.it 2. Caratteristiche

Dettagli

Condizioni generali di contratto di TShirt.AG per clienti finali

Condizioni generali di contratto di TShirt.AG per clienti finali Condizioni generali di contratto di TShirt.AG per clienti finali 1 Disposizioni generali (1) Le seguenti condizioni di contratto e di consegna valgono per tutte le prestazioni, i servizi, le forniture

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO BANCA SARA

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO BANCA SARA Modulo n. MEUCF112 Agg. n. 002 Data aggiornamento 11.06.2011 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO BANCA SARA Prodotto offerto da UniCredit S.p.A tramite la rete di Promotori Finanziari, Mediatori

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Finalizzato

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Finalizzato Modulo n. MEUCF089 Agg. n. 004 Data aggiornamento 13.07.2012 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Finalizzato Prodotto offerto da UniCredit S.p.A. tramite la rete di Rivenditori di beni o servizi

Dettagli

Spazi pubblicitari - condizioni generali di vendita 1

Spazi pubblicitari - condizioni generali di vendita 1 1 2 Introduzione Conclusione del contratto pubblicitario Oggetto delle presenti Condizioni generali di vendita applicabili agli investimenti pubblicitari (da ora in poi CG) è ogni ordine di pubblicità

Dettagli

LICENZA D USO di SOFTWARE

LICENZA D USO di SOFTWARE LICENZA D USO di SOFTWARE Premesso che: Il software oggetto del presente contratto è stato sviluppato dalla software house TROLL SpA, Via Pisa, 4-37053 Cerea (VR), P.IVA/C.F./Reg. Imprese di Verona 02539580239

Dettagli

ANNUNCIO PUBBLICITARIO PRESTITO PERSONALE PENSIONIAMO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO PRESTITO PERSONALE PENSIONIAMO Il presente documento pubblicizza le condizioni applicabili alla generalità dei Clienti Consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono:

Dettagli

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita Condizioni di Vendita Le presenti Condizioni di Vendita vanno lette con attenzione dal Cliente prima di procedere ad effettuare ogni acquisto. Con l avvertenza che il Cliente sarà soggetto alle Condizioni

Dettagli

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto Condizioni generali di contratto 1 Ambito di applicazione 1. Le presenti Condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini effettuati in Europa e in Svizzera tramite lo shop online sulle

Dettagli

In caso di mancanza del Modulo, la lavorazione non avrà inizio con conseguenti ritardi.

In caso di mancanza del Modulo, la lavorazione non avrà inizio con conseguenti ritardi. Gentile Cliente, per permetterci di offrirle sempre un servizio puntuale e preciso, Le chiediamo gentilmente di compilare con attenzione il Modulo di Richiesta servizio, che segue. Il Modulo è composto

Dettagli

Informazioni europee di base relative al credito ai consumatori

Informazioni europee di base relative al credito ai consumatori Informazioni europee di base relative al credito ai consumatori PRESTITO PERSONALE A TASSO FISSO 1. Identità e contatti del creditore / intermediario del credito Finanziatore Indirizzo Telefono 0761/248207

Dettagli

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale AVVERA Finanziatore Credito Emiliano SpA Iscrizione in albi e/o registri Iscritta all Albo delle Banche (n.5350) e all

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Mutuo Chirografario per il Credito al Consumo finalizzato. VIA LIBERA abbattimento barriere

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Mutuo Chirografario per il Credito al Consumo finalizzato. VIA LIBERA abbattimento barriere 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore Indirizzo BCC DI ROMA VIA SARDEGNA, 129 00187 - ROMA (RM) Telefono 06/5286 1 Email info@roma.bcc.it Fax 06/52863305 Sito web www.bccroma.it 2. Caratteristiche

Dettagli

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA CONDIZIONI DI VENDITA 1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale Maxirata Restart Bank@Work

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale Maxirata Restart Bank@Work Modulo n. MEUCF217 Agg. n. 006 Data aggiornamento 27.07.2015 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale Maxirata Restart Bank@Work Prodotto offerto da UniCredit S.p.A. tramite la rete di Promotori

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Finalizzato Auto e Moto

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Finalizzato Auto e Moto Modulo n. MEUCF101 Agg. n. 016 Data aggiornamento 22.02.2016 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Finalizzato Auto e Moto Prodotto offerto da UniCredit S.p.A. tramite la rete di Rivenditori di beni

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO FLEXIA

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO FLEXIA Modulo n. MEUCF194 Agg. n.006 Data aggiornamento 31.03.2015 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA DI CREDITO FLEXIA Prodotto offerto da UniCredit S.p.A tramite la rete di Promotori Finanziari, Mediatori

Dettagli

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO Copia originale per UNICREDIT INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI DELEGAZIONE DI PAGAMENTO 1. identità e contatti del finanziatore/intermediario DEL CREDITO Finanziatore UniCredit S.p.A.

Dettagli

ll sito Internet www.nesocell.com è di proprietà di: Nesocell Srl via Livorno n.60 I-10144 Torino - Italia P. IVA 10201820015

ll sito Internet www.nesocell.com è di proprietà di: Nesocell Srl via Livorno n.60 I-10144 Torino - Italia P. IVA 10201820015 ll sito Internet www.nesocell.com è di proprietà di: Nesocell Srl via Livorno n.60 I-10144 Torino - Italia P. IVA 10201820015 Nesocell Srl rispetta la privacy dei visitatori del sito sopracitato e si impegna

Dettagli

Condizioni di utilizzo per il conto Swisscom Passeport

Condizioni di utilizzo per il conto Swisscom Passeport Condizioni di utilizzo per il conto Swisscom Passeport 1 Campo di applicazione 1.1 Le presenti Condizioni di utilizzo contengono le disposizioni per la registrazione e l impiego del conto Swisscom Passeport

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI LAVORO PRESSO GLI STABILIMENTI AGUSTAWESTLAND ITALIA

CONDIZIONI GENERALI DI LAVORO PRESSO GLI STABILIMENTI AGUSTAWESTLAND ITALIA CONDIZIONI GENERALI DI LAVORO PRESSO GLI STABILIMENTI AGUSTAWESTLAND ITALIA 1. Nelle presenti Condizioni Generali, le parole elencate qui di seguito saranno da intendersi con i significati qui descritti:

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale FONDO PER LO STUDIO

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale FONDO PER LO STUDIO Modulo n. MECL63 Agg. n. 005 Data aggiornamento 27.05.2016 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale FONDO PER LO STUDIO Il prestito personale Fondo per lo studio è venduto da UniCredit S.p.A.

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO ANALITICO

FOGLIO INFORMATIVO ANALITICO FOGLIO INFORMATIVO ANALITICO FOGLIO INFORMATIVO ANALITICO Foglio informativo analitico recante le condizioni contrattuali praticate per i rapporti di prestito sociale dalla Cooperativa G. di Vittorio Società

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Premessa : ogni fornitura comprende esclusivamente la merce e i servizi indicati nel relativo ordine d acquisto, nel preventivo e/o nella lettera di conferma d ordine accettati

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Le ordinazioni dei nostri prodotti si intendono sempre subordinate all accettazione della nostra sede ed alle nostre condizioni di vendita in vigore all epoca della consegna

Dettagli

REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DELL UTENZA IN MATERIA DI FORNITURA DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA MEDIANTE CONTRATTI A DISTANZA

REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DELL UTENZA IN MATERIA DI FORNITURA DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA MEDIANTE CONTRATTI A DISTANZA ALLEGATO A Alla delibera n. REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI A TUTELA DELL UTENZA IN MATERIA DI FORNITURA DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA MEDIANTE CONTRATTI A DISTANZA Art. 1 (Definizioni) 1. 1.

Dettagli

Codice delle obbligazioni

Codice delle obbligazioni Progetto della Commissione del Consiglio degli Stati del 14.11.2013 Parere del Consiglio federale del 14.03.2014 Decisioni del Consiglio degli Stati del 18.06.2014 Codice delle obbligazioni (Revisione

Dettagli

MODELLO STANDARD CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

MODELLO STANDARD CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore/ intermediario del credito Finanziatore Mandataria Telefono Email Fax Sito web Conafi Prestitò S.p.A. Via

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Gentile cliente, le seguenti condizioni generali di vendita indicano, nel rispetto delle normative vigenti in materia a tutela del consumatore, condizioni e modalità

Dettagli

Codice delle obbligazioni

Codice delle obbligazioni Progetto della Commissione del Consiglio degli Stati del 14.11.2013 Parere del Consiglio federale del 14.03.2014 Decisioni del Consiglio nazionale del 17.09.2014 Decisioni del Consiglio degli Stati del

Dettagli

Accordo sul livello dei servizi per server dedicati

Accordo sul livello dei servizi per server dedicati Accordo sul livello dei servizi per server dedicati INFORMAZIONI CONFIDENZIALI INTERNE Luglio 2008 AVVISO SUL COPYRIGHT Copyright Tagadab 2008. Le informazioni contenute nel presente documento sono di

Dettagli

Termini e condizioni contrattuali! Termini, Condizioni di vendita e Contrattuali!

Termini e condizioni contrattuali! Termini, Condizioni di vendita e Contrattuali! Termini e condizioni contrattuali Termini, Condizioni di vendita e Contrattuali Definizioni Oggetto Modalità di acquisto Conclusione del contratto Pagamento Spedizioni Garanzia per merce difettosa Diritto

Dettagli

Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti

Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti ISCRIZIONE La domanda di iscrizione deve essere presentata mediante lo schema proposto nel sito e deve essere completata in tutte

Dettagli

Portale per i clienti SanitasNet. Condizioni generali (CG) Edizione: Luglio 2013

Portale per i clienti SanitasNet. Condizioni generali (CG) Edizione: Luglio 2013 Portale per i clienti SanitasNet Condizioni generali (CG) Edizione: Luglio 2013 Indice 1. Preambolo 3 2. Autorizzazione di partecipazione 3 3. Accesso tecnico a SanitasNet e legittimazione 3 4. Costi 3

Dettagli

OGGETTO: Finanziamenti: ritardo o mancato pagamento delle rate

OGGETTO: Finanziamenti: ritardo o mancato pagamento delle rate Informativa per la clientela di studio N. 80 del 06.07.2011 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Finanziamenti: ritardo o mancato pagamento delle rate Con la stesura del presente documento informativo

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale Abitare Bank@Work

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale Abitare Bank@Work Modulo n. MEUCF221 Agg. n. 007 data aggiornamento 05.10.2015 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale Abitare Bank@Work Prodotto offerto da UniCredit S.p.A. tramite la rete di Promotori Finanziari,

Dettagli

Acquista in sicurezza online

Acquista in sicurezza online con la collaborazione di Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento Pensi che il PHISHING sia solo un tipo di pesca? Pensi che i COOKIE siano solo biscotti?

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA MILES & MORE ORO

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA MILES & MORE ORO Modulo n. MEUCF218 Agg. n. 004 Data aggiornamento 08.09.2015 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CARTA MILES & MORE ORO Prodotto offerto da UniCredit S.p.A. tramite la rete di Promotori Finanziari, Agenti

Dettagli

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le presenti Condizioni Generali condizionano i contratti di vendita o di fornitura di prodotti del Venditore ( di seguito denominati Prodotti Contrattuali ). A tali contratti

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1 CONTRATTO E PREZZI 1.1 L ordine deve intendersi come proposta irrevocabile da parte del committente 1.2 Geo Italy emette conferma d ordine al Cliente che deve confermare

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SATI S.r.l.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SATI S.r.l. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SATI S.r.l. 1. OGGETTO Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra SATI S.r.l. e i propri

Dettagli

Ai fini della corretta lettura ed interpretazione delle presenti condizioni generali si considerano

Ai fini della corretta lettura ed interpretazione delle presenti condizioni generali si considerano CONDIZIONI GENERALI SITO INTERNET Ai fini della corretta lettura ed interpretazione delle presenti condizioni generali si considerano convenzionalmente applicabili le seguenti definizioni: VDA NET S.R.L.,

Dettagli

F G H I. PERSONAL SERVICE: Servizi telematici via Web ------- Pagina 1 di 5

F G H I. PERSONAL SERVICE: Servizi telematici via Web ------- Pagina 1 di 5 Pagina 1 di 5 Condizioni generali dei Servizi Telematici 1. DESCRIZIONE E STRUTTURA DEI SERVIZI TELEMATICI. I Servizi Telematici della Società Nital S.p.A. riguardanti il PERSONAL SERVICE si articolano

Dettagli

CCIAA di Varese. Capitolo 6 - CREDITO AL CONSUMO. Sommario

CCIAA di Varese. Capitolo 6 - CREDITO AL CONSUMO. Sommario 1raccolta provinciale degli usi 21-07-2005 10:10 Pagina 226 Capitolo 6 - CREDITO AL CONSUMO Sommario Sezione I Usi generali Definizione Art. 1 Sezione II Prestito finalizzato Definizione 2 Modalità di

Dettagli

Consorzio Sviluppo Italia

Consorzio Sviluppo Italia RAGIONE SOCIALE: INDIRIZZO: CITTA : PROVINCIA: CAP: TELEFONO: FAX: EMAIL: WEB SITE: CODICE FISCALE: P. IVA: SETTORE MERCEOLOGICO: ATTIVITA PRINCIPALE RESPONSABILE RAPPORTI CON IL CSI: PRODUTTORE: COMMERCIANTE:

Dettagli

Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento

Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento Acquista in sicurezza online Contratti a distanza - aggiornamento normativa di riferimento 1 I contratti a distanza sono caratterizzati dall essere stipulati senza la presenza fisica e simultanea di chi

Dettagli

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO CONTRATTO PER LA SOMMINISTRAZIONE DALLA REFERTAZIONE DEI DATI RILEVATI DAI SERVIZI HOLTER ONLINE tra M&M s.r.l. con sede in Milano, via Ettore Bugatti 11, P. IVA 04733180964, in persona del legale rappresentante

Dettagli

Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore.

Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore. Standard di qualità commerciale della vendita. Reclami ed indennizzi automatici. Gestione del rapporto con lo Sportello per il Consumatore. Presentazione 6 ottobre 2011, Roma Questo corso intende approfondire,

Dettagli

Gentile Cliente, Il modulo allegato si divide in 4 parti:

Gentile Cliente, Il modulo allegato si divide in 4 parti: Gentile Cliente, compilando il presente documento diventerà cliente Sorgenia, subentrando al contratto di fornitura in essere di un nostro cliente, secondo le modalità previste dall Autorità per l energia

Dettagli

CONTRATTO DI SERVIZIO

CONTRATTO DI SERVIZIO CONTRATTO DI SERVIZIO DI FORNITURA - SERVIZI DI TELEFONIA ATTRAVERSO VOIP - Il sottoscritto chiede a Onesat S.r.l. di poter accedere al suo servizio telefonico alle condizioni del presente contratto, che

Dettagli

Contratto internazionale di Agenzia

Contratto internazionale di Agenzia Contratto internazionale di Agenzia Tra:.... con sede in (in seguito denominato "il Fabbricante") e: con sede in (in seguito denominato "l'agente") SI CONVIENE QUANTO SEGUE: Art. 1: Territorio e Prodotti

Dettagli

Servizi per l Autopubblicazione in formato digitale Condizioni e Termini per la Prestazione dei Servizi

Servizi per l Autopubblicazione in formato digitale Condizioni e Termini per la Prestazione dei Servizi Servizi per l Autopubblicazione in formato digitale Condizioni e Termini per la Prestazione dei Servizi Nel presente documento sono elencati i termini e le condizioni che disciplinano i rapporti tra 9am,

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Nelle presenti condizioni generali: si intende come Venditrice o Società la Berner Spa, con sede in Verona, via dell Elettronica 15, Partita IVA 02093400238, C.F. e numero

Dettagli

Le presenti condizioni generali saranno valide ed efficaci solo nel territorio italiano.

Le presenti condizioni generali saranno valide ed efficaci solo nel territorio italiano. Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita a distanza tra Carpediemphoto, ed il CLIENTE secondo quanto previsto sotto, mediante accesso del CLIENTE al sito internet www.carpediemphoto.it.

Dettagli

RICHIESTA DI ESTINZIONE DEL CONTO CORRENTE INTESTATO A CLIENTE AL DETTAGLIO (Modulo a disposizione della clientela sul sito internet della Banca)

RICHIESTA DI ESTINZIONE DEL CONTO CORRENTE INTESTATO A CLIENTE AL DETTAGLIO (Modulo a disposizione della clientela sul sito internet della Banca) PAG 1/5 RICHIESTA DI ESTINZIONE DEL CONTO CORRENTE INTESTATO A CLIENTE AL DETTAGLIO (Modulo a disposizione della clientela sul sito internet della Banca) Spettabile IWBank Private Investments Luogo e data

Dettagli

visto il trattato che istituisce la Comunità europea, in particolare l articolo 93, vista la proposta della Commissione,

visto il trattato che istituisce la Comunità europea, in particolare l articolo 93, vista la proposta della Commissione, IL CONSIGLIO DELL UNIONE EUROPEA, visto il trattato che istituisce la Comunità europea, in particolare l articolo 93, vista la proposta della Commissione, (2) Per assicurare la corretta applicazione dell

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del mittente Sistema Express Import di TNT Un semplice strumento on-line che consente a mittente e destinatario di organizzare le spedizioni in importazione. Il sistema Express

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Sistema Energia Famiglie New BIOEDILIZIA tasso variabile

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Sistema Energia Famiglie New BIOEDILIZIA tasso variabile 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore Indirizzo BCC DI ROMA VIA SARDEGNA, 129 00187 - ROMA (RM) Telefono 06/5286 1 Email info@roma.bcc.it Fax 06/52863305 Sito web www.bccroma.it 2. Caratteristiche

Dettagli

SLA Service Level Agreement

SLA Service Level Agreement SLA DATA RICHIESTA 01.03.2015 OGGETTO COMMITTENTE REFERENTE REFERENTE INTERNO DOCUMENTI DI RIFERIMENTO ALTRI RIFERIMENTI SLA - LAND S.r.l. PROJECT MANAGER AUTORE Marco Polsi VERSIONE DATA REDATTO DA APPROVATO

Dettagli

ATTO DI NOTORIETA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (ART.47 D.P.R.28/12/2000 N.445)

ATTO DI NOTORIETA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (ART.47 D.P.R.28/12/2000 N.445) ATTO DI NOTORIETA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (ART.47 D.P.R.28/12/2000 N.445) La sottoscritta Sig.ra DANIELA FANTAUZZO nata a Milano il 19.01.1963 (codice Fiscale FNTDNL63A59F205M)

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO. Articolo 1 Oggetto del contratto

SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO. Articolo 1 Oggetto del contratto SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO Articolo 1 Oggetto del contratto Il presente contratto ha per oggetto la fornitura secondo lo schema del contratto estimatorio, con relativa consegna

Dettagli

Condizioni generali di vendita (CGV) del Cham Paper Group e delle sue società affiliate

Condizioni generali di vendita (CGV) del Cham Paper Group e delle sue società affiliate Condizioni generali di vendita (CGV) del Cham Paper Group e delle sue società affiliate 1. Campo d applicazione Salvo diversi accordi tra le parti, le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito

Dettagli

CONTRATTO DI CONTO TASCABILE E SERVIZI DI PAGAMENTO: CONDIZIONI GENERALI

CONTRATTO DI CONTO TASCABILE E SERVIZI DI PAGAMENTO: CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI CONTO TASCABILE E SERVIZI DI PAGAMENTO: CONDIZIONI GENERALI Edizione 04/2011 INDICE Sezione I - I principi che guidano il nostro rapporto Principio 1 - Come sono regolati i rapporti tra il

Dettagli

CONTRATTO PER VENDITA FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI

CONTRATTO PER VENDITA FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI CONTRATTO PER VENDITA FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI CONTRATTO DI VENDITA DI BENI STIPULATO FUORI DEI LOCALI COMMERCIALI DELL IMPRESA. 1. CONTRAENTI: VENDITORE: DENOMINAZIONE... INDIRIZZO SEDE LEGALE: VIA...

Dettagli

Codice delle obbligazioni (Revisione dei diritti di revoca)

Codice delle obbligazioni (Revisione dei diritti di revoca) Codice delle obbligazioni (Revisione dei diritti di revoca) Avamprogetto Modifica del L Assemblea federale della Confederazione Svizzera, visto il rapporto della Commissione degli affari giuridici del

Dettagli

REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTA MAX GROUP

REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTA MAX GROUP REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTA MAX GROUP La MAX FACTORY S.R.L., con sede legale in via della Pergola, n 46 23900 Lecco, (di seguito denominata per brevità Max Factory ) al fine di promuovere la vendita

Dettagli

PROGRAMMA REFERRAL ACCORDO DI PROGRAMMA

PROGRAMMA REFERRAL ACCORDO DI PROGRAMMA PROGRAMMA REFERRAL ACCORDO DI PROGRAMMA Programma Agente Referral Hotel Seeker TM (https://www.hotelseeker.it) è una piattaforma di marketplace basata su tecnologia internet ( il Portale ) gestita da Hotel

Dettagli

Prestito Chirografario Privati. TASSO FISSO Convenzione SISKI

Prestito Chirografario Privati. TASSO FISSO Convenzione SISKI Modulo n.mepp23 Agg. n. 003 Data aggiornamento 01.08.2015 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Chirografario Privati TASSO FISSO Convenzione SISKI Il prestito chirografario è venduto da UniCredit

Dettagli

Disposizioni di utilizzo per Mobile ID

Disposizioni di utilizzo per Mobile ID Disposizioni di utilizzo per Mobile ID 1. Considerazioni generali Le disposizioni di utilizzo trovano applicazione a complemento delle Condizioni generali per la fornitura di prestazioni di Swisscom (di

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TRENTOFRUTTA S.p.A.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TRENTOFRUTTA S.p.A. Ai sensi e per gli effetti degli artt.1469 bis e segg. c.c. le parti dichiarano che l'intero contratto ed ogni sua clausola è stato tra le stesse trattato e negoziato. 1. Ambito di validità - Natura del

Dettagli

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA SULLA PRIVACY INFORMATIVA SULLA PRIVACY La seguente informativa si applica al dominio unilibro.it e si riferisce al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano tale sito e che interagiscono con i servizi

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Mutuo Chirografario per il Credito al Consumo. Prestito Vacanze

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Mutuo Chirografario per il Credito al Consumo. Prestito Vacanze 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore Indirizzo BCC DI ROMA VIA SARDEGNA, 129 00187 - ROMA (RM) Telefono 06/5286 1 Email info@roma.bcc.it Fax 06/52863305 Sito web www.bccroma.it 2. Caratteristiche

Dettagli

Condizioni derivati DEGIRO

Condizioni derivati DEGIRO Condizioni derivati DEGIRO Indice Condizioni per i derivati... 3 Art. 1. Definizioni... 3 Art.. Rapporto contrattuale... 3.1 Accettazione... 3. Servizi di Investimento... 3.3 Modifiche... 3 Art. 3. Execution

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Prestito personale ordinario. www.carispezia.it 75.000,00

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Prestito personale ordinario. www.carispezia.it 75.000,00 SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA Prestito personale ordinario 1. Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Indirizzo Telefono E-mail Fax Sito web Cassa di Risparmio della Spezia S.p.A. Sede legale:

Dettagli

Tutto quanto non espressamente dichiarato tra le voci sopra riportate, richiede un preventivo da accettarsi a parte.

Tutto quanto non espressamente dichiarato tra le voci sopra riportate, richiede un preventivo da accettarsi a parte. Alla cortese attenzione Direzione Aziendale Oggetto: invio preventivo per realizzazione di Sito Internet aziendale comprensivo di hosting e assistenza annuale (BONUS: campagna pubblicitaria online) ID:

Dettagli

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA Fornitura di gas e dei servizi connessi presso gli insediamenti della società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (di seguito RFI S.p.A. ) Capitolato tecnico

Dettagli