LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 18 DELLA LEGGE REGIONALE 18 GENNAIO 2000, N. 6 APPROVAZIONE.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 18 DELLA LEGGE REGIONALE 18 GENNAIO 2000, N. 6 APPROVAZIONE."

Transcript

1 Regione Molise -89- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 18 DELLA LEGGE REGIONALE 18 GENNAIO 2000, N. 6 APPROVAZIONE. Quindi, se il relatore, il Consigliere Fusco, può fare l'intervento, ha la facoltà. CONSIGLIERE FUSCO PERRELLA È la prima volta che discutiamo un piccolo provvedimento dell'assessorato all'agricoltura e manca l'assessore. Non lo so. Comunque l'abbiamo votato, ci sono sia il Presidente che il Vicepresidente, quindi non ci sono problemi. Allora, io credo che abbia chiesto l'inversione perché era necessario chiudere questo provvedimento. Anche perché il Presidente ci ha detto che sta predisponendo il Bilancio, ed è giusto che queste somme vi vengano inscritte, per quanto riguarda la richiesta dell'assessore. È una modifica all'art. 18 della Legge Regionale del 18 febbraio 2000, n. 6. Questa modifica non l'abbiamo mai fatta perché soltanto oggi, in questo capitolo di bilancio, in questa UPB, può essere prevista la somma che viene ricavata dalle produzioni dei vivai forestali. Io volevo porre questo elemento all attenzione dell'aula e dire anche quanti vivai forestali abbiamo, come lavorano, che cosa producono e quale ruolo abbiano nella Regione Molise. Mi limito, però, a citarli, perché è giusto che possiamo essere tutti a conoscenza di quello che vi è nel Molise; e ciò al fine della tutela della montagna e delle foreste attraverso i vivai presenti nella nostra Regione. Il vivaio Selva del Campo di Campochiaro, realizzato dal Corpo Forestale dello Stato, produce circa 200 mila piantine, ripartite in 50 specie, tra conifere e latifoglie. Inoltre, nel vivaio di Campochiaro vi è anche l'impianto che riguarda il progetto sperimentale inerente i campi e le produzioni di piantine dei tartufi. Proprio per questo motivo, quel vivaio ha avuto un riconoscimento importante a livello nazionale. Poi c'è Le Marinelle di Petacciato, con una produzione molto importante ed interessante di alcune specie che non possono essere coltivate in altri vivai. Ci sono poi il vivaio di Castel di Sangro Feudozzo e il

2 Regione Molise -90- Resoconti Consiliari vivaio Colle Astore di Carpinone. Invito il Presidente della Giunta Regionale a fare con l'assessore all'agricoltura un viaggio in questi vivai. Presidente, io ho avuto soltanto per otto o nove mesi la delega all Agricoltura, ma all'epoca, col Ministro Catania - credo che lo farà anche l'assessore - avevo fatto delle proposte importanti riguardanti questo argomento. E le ho fatte perché noi potremmo essere una delle Regioni sperimentali di spicco per quanto riguarda i nostri vivai e, soprattutto, il vivaio che noi condividiamo e cogestiamo con la Regione Abruzzo. I vivai non solo producono piante, ma vendono; vendono, cioè, queste piante agli Enti ed a chi ne fa richiesta. Per gestire i vivai occorrono, in Bilancio - Presidente, poi lo vedrà mila euro. Dalla vendita di queste piante c'è un ricavo di 90 mila euro, che andavano in un capitolo indiviso, cioè in una parte per cui non si potevano recuperare e non potevano essere utilizzate per quanto riguarda alcune necessità dei vivai. Presidente, andavano nel Fondo. Quindi, accogliendo le richieste delle strutture, c'è stata questa Proposta di Legge ed è stata cambiata, con un emendamento sostitutivo, una parte della Legge del Le entrate derivanti dai proventi della vendita delle piante prodotte dalle strutture vivaistiche regionali, nonché altri introiti derivanti dalla gestione del demanio silvo-pastorale regionale, che ha un capitolo di previsione delle entrate del bilancio, sono vincolati alla copertura degli oneri per la gestione ordinaria dei vivai forestali regionali. E, quindi, il trasferimento è nel capitolo della UPB 321 dello stato di previsione delle uscite del bilancio regionale. Finalmente, con la modifica di Legge, e quindi, con il trasferimento su questo capitolo, i fondi, gli oneri e le risorse che provengono dalle vendite delle produzioni possono essere destinati ai vivai forestali. Io ne chiedo l'approvazione. Non è variazione di bilancio, ma è come se lo fosse, perché comporta il trasferimento di risorse da un capitolo all'altro. Grazie al relatore, Consigliere Fusco. Apro la discussione generale. Ci sono interventi? Nessun intervento? Il Governo? Prego, Presidente Frattura.

3 Regione Molise -91- Resoconti Consiliari DELLA GIUNTA DI LAURA FRATTURA Nel confermare, chiaramente, il voto favorevole, avendo predisposto questa modifica ad una Legge del 2000, pongo solo una domanda: non ho capito come mai non sia stato possibile apportare una modifica a questo articolo prima di oggi. La modifica, in effetti, consiste esclusivamente nella creazione di un apposito capitolo di bilancio, che dà la possibilità ai vivai di cedere, a fronte di un corrispettivo, le piantine. Confermo l'impegno, l'attenzione e la sensibilità di questo Governo rispetto alla esistenza e alla valorizzazione dei vivai, ma non solo: con il Vicepresidente Petraroia ci stavamo ponendo il problema dei lavoratori dei vivai. Ricordo inoltre che questa Regione ha un'altra straordinaria azienda - nata quale vivaio sperimentale - l'azienda Pantano, che, invece, ci siamo trovati a cedere in comodato gratuito all'università degli Studi del Molise quando il precedente Rettore, su quell'area, ricordo che presentò addirittura un progetto di Casa dello studente: progetto che nulla, ritengo, abbia a che vedere con questa sensibilità vivaistica. Quindi, confermo, Consigliere Fusco, il voto. Apprezzo questa sua attenzione nel rilanciare una particolare sensibilità per politiche verdi - che hanno caratterizzato anche i suoi mesi di responsabilità nel settore - e mi auguro che, così come oggi per i vivai, con la creazione dell'agenzia, braccio operativo, direttamente collegata all'assessorato all'agricoltura, si possa dimostrare, per il futuro, non solo un'attenzione, ma anche un costante, quotidiano ed operativo sostegno a tutti gli operatori che fanno capo ad agricoltura e zootecnia. Bene, grazie. Per dichiarazione di voto? Abbiamo chiuso la discussione generale. (intervento fuori microfono)

4 Regione Molise -92- Resoconti Consiliari Prego, in via del tutto eccezionale. CONSIGLIERE FUSCO PERRELLA Per dichiarazione di voto. Il voto è favorevole, visto che ne sono stata relatrice e ho votato a favore anche in Commissione. Presidente, prima non è stato possibile. Lo scorso anno mi sono trovata con questo problema perché non c'era la regolamentazione. Poi è stata fatta, da parte della Struttura, un regolamento che mi ha consentito di fare una proposta di legge che poi non ho fatto in tempo a portare all'attenzione della II Commissione perché la legislatura... (intervento fuori microfono) CONSIGLIERE FUSCO PERRELLA No, guardi, forse non si è capito che io sono rispettosa. Chi vince governa e deve governare bene. Chi perde fa l'opposizione e la fa - se riesce a farla - nella maniera più giusta. Quindi, praticamente è successo quanto le ho appena spiegato. Adesso, invece, il tutto è regolamentato, ed è quindi possibile fare questo. Prima c'era un vecchio Regolamento, ma non convinceva l'ex Assessore - oggi Consigliere - che per questo chiese alla Struttura di modificarlo in funzione non soltanto di un più trasparente utilizzo di queste somme, ma soprattutto con lo scopo di dare delle regole a chi lavorava e non poteva decidere per conto suo a chi dare, come dare e a quale prezzo. Si tratta di questo. Per quanto riguarda, invece, il rilancio dell'agricoltura e la proposta di legge, noi l'abbiamo all'attenzione della I Commissione. Si devono attuare delle modifiche, ma le decisioni verranno prese in seguito e insieme a tutti i Consiglieri.

5 Regione Molise -93- Resoconti Consiliari Anche per quanto riguarda l'arsiam non c'era la proposta che l attuale Giunta ha fatto, ma c'era una ipotesi di riforma della Struttura. Abbiamo avviato noi (nello specifico io, con l'arsiam ed altri) finalmente un'intesa - da parte dell'arsiam, che aveva 48 tecnici importanti e professionali - per la gestione di alcune misure del PSR, misure che sono state gestite bene e che hanno portato a velocizzare le conclusioni e anche a raggiungere quell'obiettivo della non mancata spesa del PSR. Tutto qui. Sono stata lì per 8 mesi e ho cercato di fare del mio meglio. Non siamo andati in disimpegno anche perché c'è stata l'accelerazione - glielo devo riconoscere ufficialmente - da parte di alcuni tecnici dell'arsiam che hanno chiuso delle misure ferme dal Questo ha consentito a noi di fare spesa e al nostro Governo regionale nel ma anche al Governo regionale attuale - di non rischiare il disimpegno. L accelerazione dello scorso anno la si deve proprio al lavoro fatto dall'arsiam, perché non c'era più rapporto con l'arsiam, ma c'erano due comportamenti. Poi, invece, c'è stato un riconoscimento che ha portato a un'intesa - anche se non scritta - seria e costruita che voleva non soltanto il coinvolgimento, ma anche l integrazione tra l'arsiam e l'assessorato alle Politiche agricole. Grazie Consigliere Fusco. Ci sono altri interventi per dichiarazione di voto. Chiede la parole Presidente? Lei ha sempre diritto in qualsiasi momento, prego. DELLA GIUNTA DI LAURA FRATTURA Devo dire che siamo talmente convinti della qualità professionale - mi auguro, a breve - dell'arsap che abbiamo individuato la stessa Agenzia quale struttura tecnica, senza dover bandire risorse all'interno della prossima programmazione comunitaria per l'assistenza tecnica a strutture esterne, ma individuando direttamente l'agenzia quale luogo fisico e professionale per garantire un attento monitoraggio non solo, chiaramente, a valle, ma a monte e durante tutta la procedura della prossima programmazione.

6 Regione Molise -94- Resoconti Consiliari Quindi, la parte vivaistica sarà solo una piccola parte di tutto l'intesse che questo Governo riconosce all'agricoltura e alla zootecnia - come detto; e lo fa avvalendosi rigorosamente delle professionalità locale, così come è possibile desumere dalla proposta di legge di riforma dell'arsiam stesso. Ricordo, però, anche la liquidazione dell'ersam: mi pare di poter dire che l'ersam è ininterrottamente in liquidazione da dieci anni, da quando, nel 2004, fu costituita l'arsiam. Anche su questo aspetto, per dare una velocità e certezza dei tempi, abbiamo impegnato l'amministratore liquidatore perché le liquidazioni, riunite nell'unica figura dell'arsiam e dell'ersam, possano concludersi nel ragionevole periodo di un anno. Con lo scopo, quindi, che non si arrivi ai 10 anni e più che non hanno nemmeno visto un procedimento concluso. Grazie Presidente Frattura. ci sono altre dichiarazioni di voto? No. Passiamo alla votazione della proposta di legge numero 36: "Iniziative della Giunta Regionale concernenti integrazioni all'articolo 18 della legge forestale n.6/2000"; il titolo è stato modificato nel seguente modo: "Modifiche all'articolo 18 della legge regionale 18 gennaio 2000, numero 6. Articolo 1. Favorevoli? Contrari? Astenuti? L'Aula approva. (Il Consiglio approva) Articolo 2.

7 Regione Molise -95- Resoconti Consiliari Favorevoli? Contrari? Astenuti? L'Aula approva. (Il Consiglio approva) Su tutto il testo della Proposta di Legge numero 36, ci sono interventi per dichiarazione di voto? Nessun intervento. Pongo in votazione la proposta di legge numero 36, di iniziativa della Giunta Regionale. Favorevoli? Contrari? Astenuti? L'Aula approva. (Il Consiglio approva)

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - Regione Molise -50- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AGLI ARTICOLI 11, 12, 20 E 21 ED INTERPRETAZIONE AUTENTICA DEL COMMA 1,

Dettagli

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE.

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Regione Molise -61- Resoconti Consiliari PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Piano regionale di tutela delle acque. La discussione generale, già è

Dettagli

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari Regione Molise -36- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 4 AGOSTO 1998, N. 12 (NUOVE NORME PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Dettagli

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari Regione Molise -71- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO PER IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE OGNI OPPORTUNA E UTILE INIZIATIVA PER RIDURRE I RISCHI DERIVANTI DALLA GARANZIA FIDEJUSSORIA

Dettagli

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE.

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Regione Molise -162- Resoconti Consiliari MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Va bene. Quindi, il punto 4, mozione urgente, a firma dei Consiglieri Niro,

Dettagli

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari Regione Molise -49- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO, INTESO A SOLLECITARE UN INTERVENTO AMMINISTRATIVO ED ISTITUZIONALE A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE A.C. 3893 MODIFICHE ALL ARTICOLO 24 DEL

Dettagli

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

Regione Molise Resoconti Consiliari

Regione Molise Resoconti Consiliari Regione Molise -100- Resoconti Consiliari RENDICONTO FINANZIARIO ANNO 2013 DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE. ARTICOLO 5 DELLA LEGGE 6 DICEMBRE 1973, N. 853, E ARTICOLO 22 DEL REGOLAMENTO INTERNO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. Regione Molise -39- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. La parola al collega

Dettagli

MOZIONE AD OGGETTO "COFINANZIAMENTO INTERVENTI PER LO SVILUPPO E LA MESSA IN SICUREZZA DI ITINERARI E PERCORSI CICLABILI E PEDONALI". APPROVAZIONE.

MOZIONE AD OGGETTO COFINANZIAMENTO INTERVENTI PER LO SVILUPPO E LA MESSA IN SICUREZZA DI ITINERARI E PERCORSI CICLABILI E PEDONALI. APPROVAZIONE. Regione Molise -41- Resoconti Consiliari MOZIONE AD OGGETTO "COFINANZIAMENTO INTERVENTI PER LO SVILUPPO E LA MESSA IN SICUREZZA DI ITINERARI E PERCORSI CICLABILI E PEDONALI". APPROVAZIONE. Punto numero

Dettagli

LEGGE REGIONALE N. 13 DEL REGIONE PIEMONTE "Norme per lo sviluppo dell'agricoltura biologica".

LEGGE REGIONALE N. 13 DEL REGIONE PIEMONTE Norme per lo sviluppo dell'agricoltura biologica. LEGGE REGIONALE N. 13 DEL 25-06-1999 REGIONE PIEMONTE "Norme per lo sviluppo dell'agricoltura biologica". (Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte N. 30) ARTICOLO 1 (Finalità ) Il Consiglio Regionale

Dettagli

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006.

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. Regione Molise -30- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. LEGGE REGIONALE 2 OTTOBRE 2006, N. 32, ARTICOLO 2,

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 3... 4 Atto n. 256 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari Regione Molise -9- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE MONACO Indice VICE MONACO...3 Atto n. 192

Dettagli

DETERMINAZIONE N /Det/540 DEL 02/09/2011

DETERMINAZIONE N /Det/540 DEL 02/09/2011 DETERMINAZIONE N. 20909/Det/540 DEL 02/09/2011 Oggetto: bando di attuazione della misura 3.4 del Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013 Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori (art. 40

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA Atti consiliari - XV Legislatura - Documenti - Progetti di legge e relazioni CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA DISEGNO DI LEGGE N. 568 presentato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore degli

Dettagli

Seduta consiliare del 25 novembre omissis. Grazie, Presidente. Ho ascoltato con attenzione l'intervento

Seduta consiliare del 25 novembre omissis. Grazie, Presidente. Ho ascoltato con attenzione l'intervento INTERVENTO AI SENSI DELL ART. 21 SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 25 NOVEMBRE 2013 omissis Il Presidente Rizzo dà la parola al consigliere Lepore. Il consigliere Lepore così interviene: Grazie, Presidente.

Dettagli

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari

Regione Molise -39- Resoconti Consiliari Regione Molise -39- Resoconti Consiliari PROPOSTA DI LEGGE N. 143, DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE, CONCERNENTE INTERVENTI IN FAVORE DEI SOGGETTI AFFETTI DA MALATTIA CELIACA, COMPRESA LA VARIANTE

Dettagli

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE.

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Regione Molise -34- Resoconti Consiliari INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Il collega Di Pietro, prego. CONSIGLIERE DI PIETRO Grazie, Presidente.

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 6496/Det/200 DEL 05/04/2012

DETERMINAZIONE N. 6496/Det/200 DEL 05/04/2012 DETERMINAZIONE N. 6496/Det/200 DEL 05/04/2012 Oggetto: Programma operativo dell'intervento comunitario del Fondo europeo per la pesca in Italia per il periodo di programmazione 2007-2013 (di cui all allegato

Dettagli

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari Regione Molise -38- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE VARIAZIONE AL BILANCIO REGIONALE DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 E BILANCIO PLURIENNALE 2017/2019. APPROVAZIONE. Grazie.

Dettagli

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO.

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Regione Molise -16- Resoconti Consiliari RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Allora, chiuse le comunicazioni, passiamo all'ordine del Giorno. Punto 1: proposta di legge numero12,

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 7926/Det/261 DEL

DETERMINAZIONE N. 7926/Det/261 DEL DETERMINAZIONE N. 7926/Det/261 DEL 27.04.2012 Oggetto: Programma operativo dell'intervento comunitario del Fondo europeo per la pesca in Italia per il periodo di programmazione 2007-2013 (di cui all allegato

Dettagli

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara)

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) Regione Abruzzo -1- Resoconti Consiliari RESOCONTO INTEGRALE X LEGISLATURA SEDUTA N. 87-07/02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) PRESIDENZA DEL DI PANGRAZIO Indice TESTO UNIFICATO DEI PROGETTI DI

Dettagli

Giunta Regionale della Campania

Giunta Regionale della Campania DECRETO DIRIGENZIALE DIRETTORE GENERALE/ DIRIGENTE UFFICIO/STRUTTURA DIRIGENTE UNITA OPERATIVA DIR. / DIRIGENTE STAFF Dr. Diasco Filippo dott.ssa Della Valle Flora DECRETO N Oggetto: DEL DIREZ. GENERALE

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58 Regione Molise -3- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO - ORE 15:58 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE TRE SEDUTE PRECEDENTI E COMUNICAZIONI

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 - Regione Molise -136- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 22:57 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE BILANCIO DI PREVISIONE PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2018 2020. APPROVAZIONE. ORDINE DEL GIORNO,

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 6 DICEMBRE 2005, N. 48 (TUTELA E VALORIZZAZIONE DEGLI ALBERI MONUMENTALI).

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 6 DICEMBRE 2005, N. 48 (TUTELA E VALORIZZAZIONE DEGLI ALBERI MONUMENTALI). Regione Molise -27- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 6 DICEMBRE 2005, N. 48 (TUTELA E VALORIZZAZIONE DEGLI ALBERI MONUMENTALI). APPROVAZIONE Sul punto all'ordine

Dettagli

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE.

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE. Regione Molise -65- Resoconti Consiliari PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI 2014 2016). APPROVAZIONE. Allora, passiamo al Piano triennale a favore dei Molisani nel mondo,

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria.

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria. CONSIGLIO COMUNALE DEL 30.10.2012 Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria. Passiamo al quarto punto che è Approvazione regolamento per

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11.47 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE SEDUTE DEL 29 E 31 OTTOBRE 2013 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA,

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 41/46 DEL

DELIBERAZIONE N. 41/46 DEL Oggetto: Agenzia AGRIS Sardegna. Determinazione del Direttore generale n. 181 del 2.8.. Approvazione del bilancio di previsione per gli anni -2020. Legge regionale 15 maggio 1995, n. 14, art. 3 comma 1

Dettagli

D.D.G. n 542 del 08/07/2013 Mis 226

D.D.G. n 542 del 08/07/2013 Mis 226 D.D.G. n 542 del 08/07/2013 Mis 226 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO REGIONALE DELLE FORESTE DIPARTIMENTO REGIONALE AZIENDA FORESTE DEMANIALI IL DIRIGENTE

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE DELL ESERCIZIO DI FUNZIONI E COMPITI AMMINISTRATIVI A LIVELLO LOCALE. SOPPRESSIONE

Dettagli

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE AZIENDA FORESTE DEMANIALI IL DIRIGENTE GENERALE

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE AZIENDA FORESTE DEMANIALI IL DIRIGENTE GENERALE D.D.G. n 902 Mis 226/AZIONE B PRIVATI REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE AZIENDA FORESTE DEMANIALI IL DIRIGENTE GENERALE GRADUATORIA

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO INDI DEL VICEPRESIDENTE MONACO Indice

Dettagli

Punto numero 6: Interrogazione, con risposta orale e scritta, a firma dei Consiglieri Manzo e Federico,

Punto numero 6: Interrogazione, con risposta orale e scritta, a firma dei Consiglieri Manzo e Federico, Regione Molise -33- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE E SCRITTA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI MANZO E FEDERICO, AD OGGETTO "FONDI PER LA RICOSTRUZIONE SISMA 2002 - DGR 498/2014

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 6 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

Per le argomentazioni trattate si rinvia al resoconto di stenotipia allegato "A"

Per le argomentazioni trattate si rinvia al resoconto di stenotipia allegato A Il Presidente pone in discussione il Debito Fuori Bilancio di cui al punto 65 dell'o.d.g., privo del parere della IV /\ Commissione Consiliare Permanente, concernente la proposta di deliberazione in oggetto,

Dettagli

Consigliera Vaisitti La delibera che ci è stata illustrata rappresenta un atto dovuto per il rispetto 1

Consigliera Vaisitti La delibera che ci è stata illustrata rappresenta un atto dovuto per il rispetto 1 CONSIGLIO COMUNALE DEL 10.02.2014 Interventi dei Sigg.ri Comsiglieri Modifica ed integrazione convenzione Rep. N. 4994 del 10/01/2000 stipulata tra la Monte Bianco Società Cooperativa Edilizia a proprietà

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ELEZIONE DEL DELLA REPUBBLICA - ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Grazie colleghi. Procediamo

Dettagli

COMUNE DI VILLARICCA PROVINCIA DI NAPOLI

COMUNE DI VILLARICCA PROVINCIA DI NAPOLI COMUNE DI VILLARICCA PROVINCIA DI NAPOLI ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 67 DEL 30.09.2014 OGGETTO: Approvazione e presa d atto dello schema tipo di convenzione per l esercizio in

Dettagli

Reg. (CE) 1698/2005 Reg. (CE) 1290/2005 ITALIA. Programmi di Sviluppo Rurale Rete Rurale Nazionale REPORT MENSILE

Reg. (CE) 1698/2005 Reg. (CE) 1290/2005 ITALIA. Programmi di Sviluppo Rurale Rete Rurale Nazionale REPORT MENSILE Reg. (CE) 1698/2005 Reg. (CE) 1290/2005 ITALIA Programmi di Sviluppo Rurale 2007-2013 La programmazione finanziaria, l avanzamento del bilancio comunitario e della spesa pubblica effettivamente sostenuta

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - Regione Molise -9- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -37- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari Regione Molise -6- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, INTESA AD IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE UTILI INIZIATIVE FINALIZZATE AD EVITARE LA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:41 ORDINE DEL GIORNO PER LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DELLA REGIONE MOLISE NEL PROCESSO TERMOLI-JET APPROVAZIONE.

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:41 ORDINE DEL GIORNO PER LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DELLA REGIONE MOLISE NEL PROCESSO TERMOLI-JET APPROVAZIONE. Regione Molise -35- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 17:41 ORDINE DEL GIORNO PER LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DELLA REGIONE MOLISE NEL PROCESSO TERMOLI-JET APPROVAZIONE. Ricordo all

Dettagli

IX LEGISLATURA 43" Seduta Venerdì 3 agosto 2012

IX LEGISLATURA 43 Seduta Venerdì 3 agosto 2012 IX LEGISLATURA 43" Seduta Venerdì 3 agosto 2012 Deliberazione n. 218 (Estratto del processo verbale) OGGETTO: Legge regionale - Qualificazione del territorio rurale mediante la valorizzazione dì produzioni

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:28 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:28 - Regione Molise -47- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 16:28 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE

Dettagli

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA OGGETTO: CRITERI E MODALITÀ PER LA RICHIESTA E L ASSEGNAZIONE GRATUITA DELLE PIANTINE FORESTALI PRODOTTE NELLE STRUTTURE VIVAISTICHE GESTITE DIRETTAMENTE DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Deliberazione n. 391

Dettagli

Regione Molise -50- Resoconti Consiliari

Regione Molise -50- Resoconti Consiliari Regione Molise -50- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, RELATIVA ALL ACCORDO DI PROGRAMMA IN VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE, TERMOLI, AREA

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE.

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE. Regione Molise -95- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019. APPROVAZIONE. Punto numero 5, proposta di legge regionale numero 220 concernente

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL D.

CONSIGLIO COMUNALE DEL D. CONSIGLIO COMUNALE DEL 20.12.2018 Interventi dei Sigg. consiglieri Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 D. Lgs 19 agosto 2016 n. 175 e s.m.i. Ricognizione partecipazioni possedute Passiamo

Dettagli

DELIBERAZIONE DI GIUNTA N. 407 DEL 9 SETTEMBRE 2011

DELIBERAZIONE DI GIUNTA N. 407 DEL 9 SETTEMBRE 2011 DELIBERAZIONE DI GIUNTA N. 407 DEL 9 SETTEMBRE 2011 Oggetto: Regolamento (CE) n. 1698/2005 Programma di Sviluppo Rurale del Lazio per il periodo 2007/2013 Approvazione nuovi Bandi Pubblici per l attuazione

Dettagli

X LEGISLATURA VERBALE N. 107/8. OGGETTO: Legge regionale: Disposizioni urgenti in materia finanziaria per esigenze indifferibili.

X LEGISLATURA VERBALE N. 107/8. OGGETTO: Legge regionale: Disposizioni urgenti in materia finanziaria per esigenze indifferibili. C O N S I G L I O R E G I O N A L E D E L L A B R U Z Z O X LEGISLATURA SEDUTA DEL 8.5.2018 Presidenza del Presidente: DI PANGRAZIO Consigliere Segretario: MONACO ASS. ASS. ASS. BALDUCCI FEBBO PAOLINI

Dettagli

V COMMISSIONE Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro X LEGISLATURA. SEDUTA DEL 26 novembre BRACCO Leandro PIETRUCCI Pierpaolo X

V COMMISSIONE Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro X LEGISLATURA. SEDUTA DEL 26 novembre BRACCO Leandro PIETRUCCI Pierpaolo X C O N S I G L I O R E G I O N A L E D E L L A B R U Z Z O V COMMISSIONE Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro X LEGISLATURA Presidente: Mario Olivieri SEDUTA DEL 26 novembre 2015 Consigliere

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -29- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

A relazione dell'assessore Valmaggia:

A relazione dell'assessore Valmaggia: REGIONE PIEMONTE BU8 26/02/2015 Deliberazione della Giunta Regionale 2 febbraio 2015, n. 20-983 DGR n. 57-658 del 24/11/2014-Approvazione schema di Accordo per la costituzione di una rete vivaistica forestale

Dettagli

XI LEGISLATURA VERBALE N. 3/4. OGGETTO: Legge regionale: Disposizioni transitorie in materia di trasporto pubblico.

XI LEGISLATURA VERBALE N. 3/4. OGGETTO: Legge regionale: Disposizioni transitorie in materia di trasporto pubblico. C O N S I G L I O R E G I O N A L E D E L L A B R U Z Z O XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 16.4.2019 Presidenza del Presidente: SOSPIRI Consigliere Segretario: BOCCHINO ASS. ASS. ASS. ANGELOSANTE FEDELE QUAGLIERI

Dettagli

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE Mod. B (Atto che non comporta impegno di spesa) Seduta del 31-12-2015 DELIBERAZIONE N. 772 OGGETTO: PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE (P.S.R.) MOLISE 2007/2013 MISURA 3.2.3 "TUTELA

Dettagli

Regione Molise -91- Resoconti Consiliari

Regione Molise -91- Resoconti Consiliari Regione Molise -91- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 5 MAGGIO 2005, N. 14 (NORME IN MATERIA DI ALIENAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA)

Dettagli

Regione Molise -29- Resoconti Consiliari

Regione Molise -29- Resoconti Consiliari Regione Molise -29- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERROGAZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE MICONE, AD OGGETTO: FONDO REGIONALE PER L OCCUPAZIONE DEI DISABILI. LEGGE REGIONALE N. 26 DEL 28 OTTOBRE 2002.

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 25/9 DEL

DELIBERAZIONE N. 25/9 DEL Oggetto: Contributi alle Associazioni Interprovinciali e Provinciali degli Allevatori per l anno 2017. Trasferimenti all Agenzia LAORE per la gestione e l erogazione delle attività di cui all art. 1 della

Dettagli

Regione Molise -47- Resoconti Consiliari

Regione Molise -47- Resoconti Consiliari Regione Molise -47- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DELLA LEGGE REGIONALE 26 APRILE 2000, N. 32 (RIORDINO DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI ARTIGIANATO). APPROVAZIONE.

Dettagli

ALLEGATO 1 PUNTO N. 1 ALL ORDINE DEL GIORNO

ALLEGATO 1 PUNTO N. 1 ALL ORDINE DEL GIORNO ALLEGATO 1 PUNTO N. 1 ALL ORDINE DEL GIORNO LITE PROVINCIA DI AVELLINO C/RAGANO GARMINE + ALTRI. SENTENZA N. 171/2016 TRIBUNALE DI AVELLINO II ACQUISIZIONE CIV. RICONOSCIMENTO LEGITTIMITÀ DEBITO FUORI

Dettagli

X LEGISLATURA 41" Seduta Giovedì 26 ottobre 2017

X LEGISLATURA 41 Seduta Giovedì 26 ottobre 2017 X LEGISLATURA 41" Seduta Giovedì 26 ottobre 2017 Deliberazione n. 252 (Estratto del processo verbale) OGGETTO: Legge regionale - Riconoscimento della legittimità di un debito fuori bilancio del Consiglio

Dettagli

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE.

ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Regione Molise -32- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE AZIONI PER ASSICURARE A TUTTI I CITTADINI MOLISANI LA RICEZIONE DEI CANALI RAI - APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto all'ordine

Dettagli

X LEGISLATURA SEDUTA DELL

X LEGISLATURA SEDUTA DELL C O N S I G L I O R E G I O N A L E D E L L A B R U Z Z O X LEGISLATURA SEDUTA DELL 11.7.2017 Presidenza del Presidente: DI PANGRAZIO Consigliere Segretario: MONACO ASS. ASS. ASS. BALDUCCI FEBBO PAOLINI

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali DG DISR - DISR 07 - Prot. Uscita N.0021216 del 05/07/2018 Pos. 7637/2018 D.M. Impegno controlli funzionali IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo 4.6.1997, n.143 che ha trasferito alle Regioni

Dettagli

RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, AD OGGETTO: "POSIZIONE QUADRI REGIONE MOLISE".

RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, AD OGGETTO: POSIZIONE QUADRI REGIONE MOLISE. Regione Molise -21- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERPELLANZA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI FEDERICO E MANZO, AD OGGETTO: "POSIZIONE QUADRI REGIONE MOLISE". Punto numero 2, interpellanza, a firma dei

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 18 GIUGNO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 65 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

IX LEGISLATURA XCI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA Sessione di bilancio di cui all art. 77 del Regolamento interno Prosecuzione

IX LEGISLATURA XCI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA Sessione di bilancio di cui all art. 77 del Regolamento interno Prosecuzione IX LEGISLATURA XCI SESSIONE STRAORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA Sessione di bilancio di cui all art. 77 del Regolamento interno Prosecuzione RESOCONTO STENOGRAFICO N. 119 Seduta di mercoledì 02 aprile

Dettagli

LEGGE REGIONALE N. 14 DEL REGIONE MARCHE NORME IN MATERIA DI TUTELA DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTI.

LEGGE REGIONALE N. 14 DEL REGIONE MARCHE NORME IN MATERIA DI TUTELA DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTI. LEGGE REGIONALE N. 14 DEL 23-06-2009 REGIONE MARCHE NORME IN MATERIA DI TUTELA DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTI. Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MARCHE N. 63 del 2 luglio 2009 IL CONSIGLIO ASSEMBLEA

Dettagli

(Pubblicata sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo Speciale , n. 22) Art. 1 (Stato di previsione delle Entrate)

(Pubblicata sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo Speciale , n. 22) Art. 1 (Stato di previsione delle Entrate) LEGGE REGIONALE 5 FEBBRAIO 2018 N. 07 Bilancio di previsione finanziario 2018 2020. (Pubblicata sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo Speciale 16 02-2018, n. 22) Art. 1 (Stato di previsione

Dettagli

immobilizzazioni materiali), 56 milioni di euro assegnati alla Misura 10 (pagamenti agroclimatico-ambientali),

immobilizzazioni materiali), 56 milioni di euro assegnati alla Misura 10 (pagamenti agroclimatico-ambientali), Ad oggi, con l ok della Commissione ai Psr della Regione Puglia e della Regione Sicilia, si è concluso l iter di approvazione di tutti i Programmi di sviluppo rurale del nostro Paese. Percorso iniziato

Dettagli

PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL 29 NOVEMBRE 2017 N. 84 PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL 29 NOVEMBRE 2017, N. 84

PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL 29 NOVEMBRE 2017 N. 84 PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL 29 NOVEMBRE 2017, N. 84 pag. 1 ATTI ASSEMBLEARI X LEGISLATURA PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL 29 NOVEMBRE 2017, N. 84 PRESIEDE IL PRESIDENTE ANTONIO MASTROVINCENZO INDI PRESIEDE LA VICEPRESIDENTE MARZIA MALAIGIA INDI PRESIEDE

Dettagli

DECRETO N. 2882/DecA/91 DEL

DECRETO N. 2882/DecA/91 DEL DECRETO N. 2882/DecA/91 DEL 19.11.2008 Oggetto: Misure per migliorare la sostenibilità della pesca marittima nelle acque prospicienti il territorio della Sardegna: adozione di un programma di ripopolamento

Dettagli

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE AZIENDA FORESTE DEMANIALI IL DIRIGENTE GENERALE

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE AZIENDA FORESTE DEMANIALI IL DIRIGENTE GENERALE - 1 - D.D.G.n 901 Mis 227 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE AZIENDA FORESTE DEMANIALI IL DIRIGENTE GENERALE GRADUATORIA

Dettagli

MOZIONE INTESA A SALVAGUARDARE I PRESIDI REGIONALI DI POLIZIA DI STATO E LA SCUOLA ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO DI CAMPOBASSO APPROVAZIONE.

MOZIONE INTESA A SALVAGUARDARE I PRESIDI REGIONALI DI POLIZIA DI STATO E LA SCUOLA ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO DI CAMPOBASSO APPROVAZIONE. Regione Molise -26- Resoconti Consiliari MOZIONE INTESA A SALVAGUARDARE I PRESIDI REGIONALI DI POLIZIA DI STATO E LA SCUOLA ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO DI CAMPOBASSO APPROVAZIONE. Distribuite

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35 Regione Molise -6- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/02/2018 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 10:35 VICEPRESIDENTE MONACO Il Consiglio è aggiornato

Dettagli

Regione Molise -73- Resoconti Consiliari

Regione Molise -73- Resoconti Consiliari Regione Molise -73- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO CONCERNENTE

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 2 Atto n. 13 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

CITTA DI CERNOBBIO. Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

CITTA DI CERNOBBIO. Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE CITTA DI CERNOBBIO Provincia di Como DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 38 di Registro N. di Prot. Gen. Nella seduta del 14-07-2014 alle ore 19:00, previa notifica degli inviti personali, avvenuta

Dettagli

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N Carinaro (CE) - Tel Fax

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N Carinaro (CE) - Tel Fax COMUNE DI CARINARO REGIONE CAMPANIA PROVINCIA DI CASERTA Piazza Municipio N. 1 81032 Carinaro (CE) - Tel. 0815029250 Fax 081-5027596 E-mail: carinaro@interbusiness.it PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO

Dettagli

REGIONE LAZIO. 07/04/ prot. 197 GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE

REGIONE LAZIO. 07/04/ prot. 197 GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE REGIONE LAZIO DELIBERAZIONE N. DEL GIUNTA REGIONALE PROPOSTA N. 6187 DEL 04/04/2017 STRUTTURA PROPONENTE Direzione Regionale: Area: BILANCIO PROGRAM. ECONOMICA, BILANCIO, DEMANIO E PATRIMONIO Prot. n.

Dettagli

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE Mod. B (Atto che non comporta impegno di spesa) Seduta del 23-11-2015 DELIBERAZIONE N. 639 OGGETTO: ISTITUZIONE DEL COMITATO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI

Dettagli

Proposta di legge n. 77/9^ Qualificazione del territorio rurale mediante la valorizzazione di produzioni regionali tipiche fave e piselli

Proposta di legge n. 77/9^ Qualificazione del territorio rurale mediante la valorizzazione di produzioni regionali tipiche fave e piselli Seconda Commissione Proposta di legge n. 77/9^ Qualificazione del territorio rurale mediante la valorizzazione di produzioni regionali tipiche fave e piselli Testo licenziato dalla 2^ Commissione nella

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Oro al Valor Civile di deliberazione del Numero Data O g g e t t o 44 27.10.2011 Approvazione verbale seduta precedente. L anno duemilaundici il giorno ventisette

Dettagli

UNITÀ PREVISIONALE DI BASE : 2 - BENI E SERVIZI RELAZIONI EUROMEDITERRANEE E PER DIPARTIMENTO REGIONALE DEL PERSONALE, DEI

UNITÀ PREVISIONALE DI BASE : 2 - BENI E SERVIZI RELAZIONI EUROMEDITERRANEE E PER DIPARTIMENTO REGIONALE DEL PERSONALE, DEI ELENCO N. 3 CAPITOLI PER I QUALI E' CONCESSA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE, SU PROPOSTA DELL'ASSESSORE DEL BILANCIO E DELLE FINANZE E SENTITA LA GIUNTA REGIONALE, LA FACOLTA' DI CUI ALL'ART. 12, PRIMO COMMA,

Dettagli

Reg. (CE) 1698/2005 Reg. (CE) 1290/2005 ITALIA. Programmi di Sviluppo Rurale 2007-2013 Rete Rurale Nazionale 2007-2013 REPORT MENSILE

Reg. (CE) 1698/2005 Reg. (CE) 1290/2005 ITALIA. Programmi di Sviluppo Rurale 2007-2013 Rete Rurale Nazionale 2007-2013 REPORT MENSILE 17 novembre 2015 Reg. (CE) 1698/2005 Reg. (CE) 1290/2005 ITALIA Programmi di Sviluppo Rurale 2007-2013 La programmazione finanziaria, l avanzamento del bilancio comunitario e della spesa pubblica effettivamente

Dettagli

Programma di promozione della alimentazione sostenibile. Approvazione avviso. Il Direttore del Servizio

Programma di promozione della alimentazione sostenibile. Approvazione avviso. Il Direttore del Servizio Oggetto: Programma di promozione della alimentazione sostenibile. Approvazione avviso. Il Direttore del Servizio VISTA la Legge Regionale 8 agosto 2006 n. 13 Riforma degli enti agricoli e riordino delle

Dettagli

Regione Molise -21- Resoconti Consiliari

Regione Molise -21- Resoconti Consiliari Regione Molise -21- Resoconti Consiliari ATTO N. 159 ORDINE DEL GIORNO INTESO A PROMUOVERE SOSTEGNI ECONOMICI A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI SGOMBERATI DALLA PRIMA ABITAZIONE, DICHIARATA INAGIBILE IN SEGUITO

Dettagli

La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014.

La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014. La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014. PRESIDENTE. Siamo all emendamento 41 Gramazio, riduzione della

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 8/16 DEL

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DELIBERAZIONE N. 8/16 DEL 8/16 4.2.2009 Oggetto: L.R. 11 marzo 1998, n. 8, articolo 23 L.R. Aiuti per la ripresa dell attività economica e produttiva delle aziende agricole danneggiate dall uragano del 12 settembre 2008. (Spesa

Dettagli

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL AGRICOLTURA DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA Dipartimento Regionale dell Agricoltura

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL AGRICOLTURA DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA Dipartimento Regionale dell Agricoltura D.D.G. n. 2118/2015 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL AGRICOLTURA DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA Dipartimento Regionale dell Agricoltura Integrazioni alla

Dettagli

ORIGINALE DECRETO DEL COMMISSARIO LIQUIDATORE

ORIGINALE DECRETO DEL COMMISSARIO LIQUIDATORE COMUNITA MONTANA SANNIO Con sede in Frosolone ISERNIA ENTE IN LIQUIDAZIONE L. R. N 6 DEL 24/03/2011 DECRETO N 25 PUBBLICATO ON-LINE E ALL ALBO DELL ENTE CON PROT. N 917 DEL 02/12/2013 ORIGINALE DECRETO

Dettagli