REGOLAMENTO Asilo nido- Baby parking

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO Asilo nido- Baby parking"

Transcript

1 REGOLAMENTO Asilo nido- Baby parking ART. 1 Iscrizione All asilo nido - baby parking Le Filastroccole possono iscriversi bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. All atto dell iscrizione del bambino dovrà essere indicato da parte dei genitori l orario di frequenza prescelto, secondo le fasce stabilite, che rimarrà invariato per tutta la durata dell anno educativo. Solo in casi eccezionali potrà essere autorizzato il passaggio ad altra fascia e solo qualora la variazione non comporti la necessità di procedere ad una modifica della programmazione educativa e dell organizzazione. Dette condizioni vengono verificate dal coordinatore che decide in accordo al Comitato di Gestione in ordine all accoglimento o meno della richiesta. Con la domanda di iscrizione devono essere forniti i seguenti documenti: copia di certificato di avvenute vaccinazioni obbligatorie n.. 3 foto tessera del bambino/a ART. 2 Quota d iscrizione e retta mensile Alla comunicazione dell avvenuta iscrizione, il genitore provvede al pagamento della quota stabilita. La quota d iscrizione e la retta mensile, sono stabilite di anno in anno dalla Direzione del Centro. La retta mensile per l asilo nido dovrà essere corrisposta anticipatamente entro e non oltre il giorno 5 del mese di riferimento, (pagamento anticipato); in seguito al versamento, verrà emessa la ricevuta fiscale da parte di Soc Coop. Le Filastroccole. La retta mensile dovrà essere corrisposta anche in caso di assenza dell alunno per assicurarsi il diritto di frequenza al centro. In caso di assenza per malattia vedi ART. 4. È previsto uno sconto del 20 % sulle rette dell asilo in caso di frequenza di 2 o più fratelli. Lo sconto è calcolato sulla seconda retta. Le mensilità da corrispondere devono essere undici sia in caso di frequenza o no. La mensilità di luglio dovrà essere rateizzata in 10 rate a partire dal mese di settembre.

2 ART. 3 Tipologia di frequenza Il centro Le Filastroccole funziona dal lunedì al venerdì secondo il calendario e le modalità che verranno comunicate ad inizio anno. L asilo nido è aperto, nei giorni non festivi, dal lunedì al venerdì, di norma dalle 07:30 alle ore 18:00. L accettazione dei bambini avviene tra le 7:30 e le ore 9:00. Il servizio di baby parking verrà effettuato dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle ore 18:00. Il bambino dovrà entrare ed uscire dal Centro secondo gli orari stabiliti nelle diverse tipologie di servizio. L ingresso o l uscita in orari differenti sarà consentito qualora anticipatamente segnalato e/o stabilito con il personale. Per il pagamento delle ore (o frazioni di ora) eccedenti il normale orario di frequenza prescelto si applicheranno le tariffe del servizio di baby-parking ( 6,00). Nel caso un genitore non possa venire a prendere il figlio al Centro, dovrà comunicare per iscritto in segreteria i dati della persona cui affidare il bambino (che non dovrà essere di minore età) compilando l apposito spazio delega. All atto dell iscrizione del bambino dovrà essere indicato da parte dei genitori l orario di frequenza prescelto, che rimarrà invariato per tutta la durata dell anno educativo. Solo in casi eccezionali potrà essere autorizzato il passaggio ad altra fascia, e solo qualora la variazione non comporti la necessità di procedere ad una modifica della programmazione educativa e dell organizzazione del personale. Dette condizioni vengono verificate dal coordinatore che decide in accordo con la Direzione all accoglimento o meno della richiesta. Il servizio viene garantito dal mese di settembre al mese di luglio, esclusi i periodi di vacanze natalizie e pasquali. In ogni modo, nel mese di settembre, il coordinatore dell asilo nido stilerà il calendario educativo con le chiusure programmate da portare a conoscenza dei genitori.. ART. 4 Assenze e malattie Nel caso cui il bambino si assentasse dal centro Le Filastroccole, il genitore è invitato a darne comunicazione. Dopo cinque giorni (sabato, domenica e festività incluse), di assenza per malattia, il bambino potrà ritornare a frequentare il Centro solo in seguito a presentazione del certificato medico.

3 Per una sola volta nel corso dell anno scolastico (settembre luglio), in caso di assenza per motivi di salute risultanti da certificato medico di durata superiore a 30 giorni consecutivi, la tariffa è ridotta del 50%; La detrazione verrà conteggiata al momento del pagamento della retta nel mese successivo all assenza stessa. Le assenze per motivi di famiglia dovranno essere comunicate al Centro per iscritto prima del decorrere dell assenza, ma questo non comporterà alcuna riduzione della retta. In caso d improvviso malessere del bambino/a il personale metterà al corrente rapidamente la famiglia che ha l obbligo di recarsi al Centro e prendere il figlio/a. Per la tutela della salute di tutti i bambini del Centro Le Filastroccole è opportuno che ogni genitore si accerti che il bambino/a che frequenta sia esente da malattie, onde limitare i contagi. ART. 5 Ammissione all asilo nido L ammissione dei bambini all asilo nido avviene non prima del compimento dell anno di età, salvo casi eccezionali in cui, sentito il parere del coordinatore, è possibile anticipare l ammissione di un mese. L ammissione all asilo nido avviene nel mese di settembre per le domande presentate nel mese di febbraio. Nel caso si rendano disponibili posti nel corso dell anno, ci si avvale della graduatoria vigente al momento della disponibilità, e redatta secondo criteri stabiliti dalla direzione del Centro. I bambini ammessi all asilo nido hanno diritto a frequentare la struttura senza necessità di ripresentare la domanda fino al termine del ciclo previa compilazione del modulo di adesione rilasciato dalla segreteria al momento delle iscrizioni per l anno scolastico successivo. I bambini che compiono i tre anni di età nell anno solare vengono dimessi alla riapertura dell anno scolastico a settembre.

4 ART.6 Modalità di ammissione alla SCUOLA DELL INFANZIA L iscrizione alla scuola materna del Centro Le Filastroccole dovrà avvenire entro il 31 gennaio dell anno scolastico in corso. L accettazione delle domande è subordinata alla data di nascita del bambino e alle liste di attesa nonché al grado di autonomia e scolarizzazione del bambino. L eventuale passaggio dal nido alla scuola dell infanzia nel corso dell anno potrà effettuarsi soltanto dal 31 gennaio dell anno scolastico in corso ed è vincolato alle nuove ammissioni al nido e alla lista d attesa della scuola dell infanzia. ART. 7 Inserimento L ammissione del bambino all asilo nido viene comunicata in forma con l indicazione della data prevista per l inizio dell inserimento e del termine entro cui produrre la documentazione indicata nel punto seguente. Il primo inserimento del bambino all asilo nido è preceduto da un colloquio fra genitore/i ed il coordinatore del centro ed è subordinato alla presentazione della seguente documentazione: copia del libretto sanitario attestante che il bambino è stato sottoposto alle vaccinazioni obbligatorie per legge; certificato medico da cui risulti che il bambino è di sana e robusta costituzione, e può vivere in comunità; dichiarazione di accettazione della quota di partecipazione e di impegno al pagamento della stessa nei termini stabiliti dal regolamento stesso; Nr. 3 foto tessera del bambino. L inserimento del bambino avviene con la presenza di un genitore secondo tempi e modi concordati tra famiglia e personale educativo dell asilo nido e comunque nel pieno rispetto della personalità e di bisogni di ogni singolo bambino.

5 ART. 8 Frequenza e dimissioni Il progetto organizzativo dell Asilo nido e la possibilità di realizzare pienamente le opportunità educative in esso presenti si fondano, in particolare, sul presupposto della regolare frequenza da parte dei bambini. Le famiglie sono pertanto chiamate alla realizzazione di questa condizione per consentire il massimo beneficio ai bambini nonché per consentire un funzionamento razionale e stabile dei servizi. La frequenza all asilo nido può cessare per: rinuncia da parte della famiglia del bambino da comunicarsi in forma scritta alla Direzione del centro almeno 20 giorni prima della data prevista per la cessazione. In ogni caso sarà dovuto il pagamento della retta per il mese in corso; Le rinunce al servizio dovranno pervenire e potranno essere accettate solo entro il 31 marzo dell anno scolastico in corso in caso contrario dovranno essere corrisposte le intere mensilità fino al mese di luglio compreso. assenza ingiustificata superiore a 15 giorni, fermo restando il pagamento della retta per il mese in corso; ART. 9 Corredo I bambini dovranno frequentare il centro con un abbigliamento comodo e comunque verrà distribuito alle famiglie l elenco del corredino da portare nei primi giorni successivi all apertura dell anno scolastico Il centro Le Filastroccole si esime da ogni responsabilità in caso di oggetti o capi di abbigliamento perduti o resi inutilizzabili, pertanto consiglia di evitare di portare al Centro giochi, oggetti o capi di abbigliamento di valore.

6 ART. 10 Divieti È proibito filmare o fotografare i bimbi all interno della scuola da parte di persone non legittimate. La diffusione del materiale audiovisivo e fotografico attinente alle attività didattiche, sarà realizzabile in seguito ad autorizzazione scritta dei genitori. FIRMA DEL GENITORE ALLE GENTILI FAMIGLIE CHE FRUISCONO DEL SERVIZIO DEL CENTRO LE FILASTROCCOLE Oggetto: informazioni sulla legge n. 196/2003, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle loro famiglie. Gentile famiglia, i dati che Voi ci avete consegnato al momento dell iscrizione del Vostro bambino/a saranno raccolti nell archivio del Centro Le Filastroccole. Nella considerazione di quanto istituito dalla legge 196/2003 e consecutive modificazioni, per la tutela dei dati personali, Vi informiamo che tale archivio è amministrato da personale incaricato. I dati vengono impiegati al fine di rendere fattibile la compilazione degli elenchi degli iscritti e per la consecutiva accettazione al centro Le Filastroccole. È nel Vostro diritto pretendere in qualsiasi momento, variazioni, adeguamento, perfezionamento o eliminazione dei dati scrivendo a: Le Filastroccole Soc. Coop. Via G. Mameli, TIVOLI RM

Scuola parentale La voce dei bambini

Scuola parentale La voce dei bambini REGOLAMENTO Scuola dell infanzia Iscrizione L iscrizione avviene mediante compilazione degli appositi moduli, spediti tramite email all indirizzo parentale.lavocedeibambini@gmail.com. Per l iscrizione

Dettagli

Nido d infanzia Latte e Miele. Regolamento. Nido d infanzia Latte e Miele S.r.l. Via Manzù 5, Curno Tel. 035/615597

Nido d infanzia Latte e Miele. Regolamento. Nido d infanzia Latte e Miele S.r.l. Via Manzù 5, Curno Tel. 035/615597 Nido d infanzia Latte e Miele Regolamento Nido d infanzia Latte e Miele S.r.l. Via Manzù 5, 24035 Curno Tel. 035/615597 P.Iva 03227690165 Definizione del servizio L asilo nido è un servizio sociale di

Dettagli

C O M U N E D I M A R I A N A M A N T O V A N A. Provincia di Mantova. Regolamento per il funzionamento del Nido comunale

C O M U N E D I M A R I A N A M A N T O V A N A. Provincia di Mantova. Regolamento per il funzionamento del Nido comunale C O M U N E D I M A R I A N A M A N T O V A N A Provincia di Mantova Regolamento per il funzionamento del Nido comunale Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 11/02/2011 e modificato

Dettagli

REGOLAMENTO ASILO NIDO

REGOLAMENTO ASILO NIDO REGOLAMENTO ASILO NIDO Approvato con delibera del Consiglio comunale n. 10 del 16/03/2005 Modificato con delibera del Consiglio comunale n. 07 del 31/03/2009 Art.1 CAPIENZA 1.L asilo nido comunale di Pont-Saint-Martin

Dettagli

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018 Pagina 1 di 8 DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018 Il sottoscritto.., codice fiscale...in qualità di genitore/tutore dell alunno., nato a.. il. residente

Dettagli

SCHEMA ORGANIZZATIVO DEI

SCHEMA ORGANIZZATIVO DEI Allegato alla deliberazione di G.C. n. 49 DEL 31/3/2016 SCHEMA ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI ALL INFANZIA COMUNALI 1. SCHEMA ORGANIZZATIVO 1.1 ASILI NIDO 1.1.2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO L asilo nido è un servizio

Dettagli

I folletti di kines 2016/17

I folletti di kines 2016/17 Regolamento Doposcuola I folletti di kines 2016/17 Rev.1 del 12/09/16 1. Iscrizione e modalità di ammissione L iscrizione al servizio DOPOSCUOLA deve avvenire entro il mese di Settembre ed in base alla

Dettagli

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2018/2019

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2018/2019 Pagina 1 di 8 DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2018/2019 Il sottoscritto.., codice fiscale...in qualità di genitore/tutore dell alunno., nato a.. il. residente

Dettagli

COMUNE DI VALGREGHENTINO

COMUNE DI VALGREGHENTINO COMUNE DI VALGREGHENTINO Provincia di Lecco Regolamento Centro Prima Infanzia Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 49 del 26 novembre 2015 1 Indice: Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6

Dettagli

Settore Area 3 Politiche sociali, casa e lavoro. Regolamento. Centro Prima Infanzia Floridò

Settore Area 3 Politiche sociali, casa e lavoro. Regolamento. Centro Prima Infanzia Floridò Settore Area 3 Politiche sociali, casa e lavoro Regolamento Centro Prima Infanzia Floridò INDICE ANALITICO CAPO I IL CENTRO PRIMA INFANZIA Floridò Art. 1 - Istituzione Art. 2- Finalità del Servizio Art.

Dettagli

Per gli utenti residenti nel Comune di Venezia che intendono avvalersi dell'attestazione ISEE sono previste tariffe agevolate: ASILO NIDO

Per gli utenti residenti nel Comune di Venezia che intendono avvalersi dell'attestazione ISEE sono previste tariffe agevolate: ASILO NIDO SISTEMA TARIFFARIO A) IMPORTO DELLA RETTA La retta per la frequenza degli asili nido del Comune di Venezia è di 462,50 e quella per la frequenza dei servizi innovativi è di 231,25. La retta mensile part

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE

AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE COMUNE DI OSSONA AREA SERVIZI ALLA PERSONA Piazza Litta Modignani, 9 20010 OSSONA Tel. 029010003 (interno 5) Fax 0290296934 AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE PER L ANNO EDUCATIVO

Dettagli

Comune di Albissola Marina Provincia di Savona Ufficio Servizi Sociali

Comune di Albissola Marina Provincia di Savona Ufficio Servizi Sociali Comune di Albissola Marina Provincia di Savona Ufficio Servizi Sociali Comune Certificato Qualità e Ambiente REGOLAMENTO PER L A GESTIONE DELL ASILO NIDO DEL COMUNE DI ALBISSOLA MARINA CA DI PICCIN CASA

Dettagli

REGOLAMENTO ANNO EDUCATIVO ESTERNI E DEL TERRITORIO CRITERI D AMMISSIONE

REGOLAMENTO ANNO EDUCATIVO ESTERNI E DEL TERRITORIO CRITERI D AMMISSIONE Asilo Nido RCS BIMBI REGOLAMENTO ANNO EDUCATIVO 2017 2018 ESTERNI E DEL TERRITORIO CRITERI D AMMISSIONE 1. Il servizio è rivolto a famiglie con bambini dai 5 a 36 mesi. 2. Il nido ha la capacità ricettiva

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE

AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE COMUNE DI OSSONA AREA SERVIZI ALLA PERSONA Piazza Litta Modignani, 9 20010 OSSONA Tel. 029010003 (interno 7) Fax 0290296934 AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE PER L ANNO EDUCATIVO

Dettagli

REGOLAMENTO DELL ASILO NIDO LA SIRENETTA

REGOLAMENTO DELL ASILO NIDO LA SIRENETTA COMUNE DI BAGNOLO SAN VITO Provincia di Mantova REGOLAMENTO DELL ASILO NIDO LA SIRENETTA Approvato con deliberazione C.C. n. 25 del 29/06/2011. 1 REGOLAMENTO DELL ASILO NIDO LA SIRENETTA SAN BIAGIO ART.

Dettagli

MODULO D ISCRIZIONE SPAZIO BIMBI. Possono presentare domanda i bambini che compiono i 12 mesi al 31 agosto dell anno di riferimento.

MODULO D ISCRIZIONE SPAZIO BIMBI. Possono presentare domanda i bambini che compiono i 12 mesi al 31 agosto dell anno di riferimento. www.comune.paderno-dugnano.mi.it Processo settore Socioculturale segreteria.socioculturale@comune.paderno-dugnano.mi.it MODULO D ISCRIZIONE SPAZIO BIMBI Possono presentare domanda i bambini che compiono

Dettagli

PARROCCHIA S. MARIA BOLZANO VICENTINO Asilo Nido Il Melograno Piazzale Oppi 5 Bolzano Vicentino

PARROCCHIA S. MARIA BOLZANO VICENTINO Asilo Nido Il Melograno Piazzale Oppi 5 Bolzano Vicentino PARROCCHIA S. MARIA BOLZANO VICENTINO Asilo Nido Il Melograno Piazzale Oppi 5 Bolzano Vicentino ANNO EDUCATIVO 2016/17 Premessa Il Comitato di Gestione del Nido in data 19/07/2016 ha approvato definitivamente

Dettagli

CENTRI ESTIVI ASILI NIDO 2015

CENTRI ESTIVI ASILI NIDO 2015 Comune di Padova Settore Servizi Scolastici CENTRI ESTIVI ASILI NIDO 2015 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE Il Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova attiva anche per l estate 2015 il servizio Centri

Dettagli

Regolamento Servizio Nido I folletti di kines 2016/17

Regolamento Servizio Nido I folletti di kines 2016/17 Regolamento Servizio Nido I folletti di kines 2016/17 Rev. 1 del 12/09/16 1.Iscrizione e modalità di ammissione L iscrizione al nido può avvenire in qualsiasi momento dell anno (in base alla disponibilità

Dettagli

MICRO NIDO Tel

MICRO NIDO Tel REGOLAMENTO DELLA STRUTTURA 1. Il bambino per il suo ingresso in struttura deve essere fornito di: un cambio completo comodo per agevolare i movimenti - intimo-maglia manica corta-maglia manica lunga-pantalone

Dettagli

Nido D infanzia Lilliput

Nido D infanzia Lilliput Nido D infanzia Lilliput REGOLAMENTO E INFORMAZIONI Indice: 1. Apertura annuale 2. Orari di funzionamento 3. Assenze 4. Medicine terapie in atto 5. Infortuni 6. Feste 7. Primo ed ultimo cambio del bambino

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2015/2016 SECONDO BANDO DI RIAPERTURA TERMINI.

OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2015/2016 SECONDO BANDO DI RIAPERTURA TERMINI. Spazio per il Protocollo AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA PIAZZALE ALDO MORO N. 5 00185 R O M A OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER

Dettagli

SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA

SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA L ISOLA CHE NON C E REGOLAMENTO Anno scolastico 2016/2017 SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA L ISOLA CHE NON C E TORREMAGGIORE-VIA A. MORO 201/203 Regolamento

Dettagli

Comune di Chieve REGOLAMENTO DEL SERVIZIO PRE - POST SCUOLA

Comune di Chieve REGOLAMENTO DEL SERVIZIO PRE - POST SCUOLA Comune di Chieve REGOLAMENTO DEL SERVIZIO PRE - POST SCUOLA - Approvato con delibera C.C. n. 47 del 26/09/2007 - Modificato con delibera C.C. n. 7 del 30/01/2008 - Modificato con delibera C.C. n. 47 del

Dettagli

OGGETTO: CONFERMA DI FREQUENZA AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2015/2016

OGGETTO: CONFERMA DI FREQUENZA AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2015/2016 Spazio per il Protocollo AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA PIAZZALE ALDO MORO N. 5 00185 R O M A OGGETTO: CONFERMA DI FREQUENZA AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER

Dettagli

COMUNE DI FARRA D ALPAGO Provincia di Belluno REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE PARITARIA. S. Maria Goretti Farra d Alpago (Belluno)

COMUNE DI FARRA D ALPAGO Provincia di Belluno REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE PARITARIA. S. Maria Goretti Farra d Alpago (Belluno) COMUNE DI FARRA D ALPAGO Provincia di Belluno REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE PARITARIA S. Maria Goretti Farra d Alpago (Belluno) - Finalità e scopi - Funzionamento - Organi di partecipazione

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE/RINNOVO Anno Scolastico

DOMANDA DI ISCRIZIONE/RINNOVO Anno Scolastico DOMANDA DI ISCRIZIONE/RINNOVO Anno Scolastico 2016-2017 Il/La sottoscritto/a: In qualità di: padre, madre, tutore Del bambin : Chiede L'iscrizione del stess per l'anno scolastico 2016-2017 Consapevole

Dettagli

Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO

Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO 2017 2018 1. OGGETTO Il presente bando disciplina le iscrizioni presso l asilo nido comunale La coccinella,

Dettagli

REGOLAMENTO FUNZIONAMENTO ASILO NIDO COMUNALE

REGOLAMENTO FUNZIONAMENTO ASILO NIDO COMUNALE C O M U N E D I A R S I E R O PROVINCIA DI VICENZA Cod. Fiscale: 00294880240 C.A.P. 36011 Tel. 0445-741305 REGOLAMENTO FUNZIONAMENTO ASILO NIDO COMUNALE Adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 46

Dettagli

Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO

Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO 2016 2017 1. OGGETTO Il presente bando disciplina le iscrizioni presso l asilo nido comunale La coccinella,

Dettagli

ASILO NIDO. Via Sette Martiri n. 33 Padova Tel. 049/ Tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano. Cit.

ASILO NIDO. Via Sette Martiri n. 33 Padova Tel. 049/ Tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano. Cit. ASILO NIDO Via Sette Martiri n. 33 Padova Tel. 049/8736257 Tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano Cit. Piccolo Principe REGOLAMENTO asilo nido Anno 2018-2019 Art.1 Finalità

Dettagli

ASILO NIDO DOLCI COCCOLE

ASILO NIDO DOLCI COCCOLE ASILO NIDO DOLCI COCCOLE REGOLAMENTO ANNO 2015/2016 ASILO NIDO DOLCI COCCOLE REGOLAMENTO ANNO 2015/2016 Cari genitori, vi siete rivolti alla Nostra struttura per iscrivere il vostro bimbo/a: ci sembra

Dettagli

Fondazione Scuola dell Infanzia ASILO INFANTILE UMBERTO I C.R.E. 2016

Fondazione Scuola dell Infanzia ASILO INFANTILE UMBERTO I C.R.E. 2016 C.R.E. 2016 PERDIQUA Regolamento La Fondazione Asilo Infantile Umberto I organizza dal 04 luglio al 29 luglio 2016 c/o la Scuola dell Infanzia Umberto I di Bonate Sopra il C.R.E. (Centro Ricreativo Estivo)

Dettagli

REGOLAMENTO A.S. 2011/2012 SCUOLA DELL INFANZIA

REGOLAMENTO A.S. 2011/2012 SCUOLA DELL INFANZIA La Scuola dell Infanzia accoglie bambini dai due anni e mezzo ai cinque anni Iscrizioni Apertura delle iscrizioni : 11 gennaio 2011 La domanda di iscrizione, sottoscritta dai genitori, dovrà essere corredata

Dettagli

COMUNE DI URGNANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-SCUOLA PER LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE

COMUNE DI URGNANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-SCUOLA PER LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE COMUNE DI URGNANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-SCUOLA PER LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE Approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del06/04/2006 ART.

Dettagli

SCUOLA MATERNA S.ANNA

SCUOLA MATERNA S.ANNA SCUOLA MATERNA S.ANNA Finalità e carattere della scuola La Scuola materna S. Anna è una Scuola Privata Paritaria che aderisce alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne). L offerta formativa della

Dettagli

DISPOSIZIONI GENERALI RELATIVE AL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO COMUNALE

DISPOSIZIONI GENERALI RELATIVE AL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO COMUNALE DISPOSIZIONI GENERALI RELATIVE AL FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO COMUNALE La data di apertura dell Asilo Nido Comunale, per l anno 2013/2014, è fissata per il giorno 2 settembre 2013 Saranno inseriti prioritariamente

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO SEZIONE PRIMAVERA LA GABBIANELLA

REGOLAMENTO INTERNO SEZIONE PRIMAVERA LA GABBIANELLA Città di Narni Provincia di Terni REGOLAMENTO INTERNO SEZIONE PRIMAVERA LA GABBIANELLA La tipologia del servizio La sezione primavera è un servizio socio-educativo rivolto alle bambine e ai bambini in

Dettagli

COMUNE DI LAGOSANTO (Provincia di Ferrara)

COMUNE DI LAGOSANTO (Provincia di Ferrara) COMUNE DI LAGOSANTO (Provincia di Ferrara) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E ORGANIZZAZIONE DEL NIDO D INFANZIA SITO IN LAGOSANTO VIA P. GIOVANNI XXIII (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

36022 C A S S O L A (Vicenza)

36022 C A S S O L A (Vicenza) Al Responsabile del servizio CENTRO DI PRIMA INFANZIA Asilo Nido di CASSOLA SOLIDALE COOP. SOC. Onlus Piazza Aldo Moro n 1 36022 C A S S O L A (Vicenza) OGGETTO: Richiesta servizio del CENTRO PRIMA INFANZIA

Dettagli

REGOLAMENTO Scuola Materna e Sezione Primavera Anno scolastico 2010/11

REGOLAMENTO Scuola Materna e Sezione Primavera Anno scolastico 2010/11 Fondazione Scuola dell infanzia Alessandra Benvenuti Via San Colombano, 4-24123 Bergamo Tel. 035 234286 Fax 035 5095765 C.F. 80024430169 P.I. 02428020164 info@scuolamaternabenvenuti.it www.scuolamaternabenvenuti.it

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO-SANITARIO

REGOLAMENTO INTERNO-SANITARIO REGOLAMENTO INTERNO-SANITARIO La Cefa Asili Srl si impegna, attraverso il proprio Regolamento, ad erogare un servizio di qualità, in strutture autorizzate, in modo serio e trasparente. Le Famiglie hanno

Dettagli

SCUOLA PARITARIA DELL INFANZIA ASILO INFANTILE SS. REDENTORE -NOVEDRATE- DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 NORME PER L ISCRIZIONE, LA

SCUOLA PARITARIA DELL INFANZIA ASILO INFANTILE SS. REDENTORE -NOVEDRATE- DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 NORME PER L ISCRIZIONE, LA SCUOLA PARITARIA DELL INFANZIA ASILO INFANTILE SS. REDENTORE -NOVEDRATE- DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 NORME PER L ISCRIZIONE, LA FREQUENZA ED IL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA

Dettagli

Comune di Nuoro Settore Servizi alla Persona Ufficio Coordinamento Asili Nido

Comune di Nuoro Settore Servizi alla Persona Ufficio Coordinamento Asili Nido TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 20/07/2016 Comune di Nuoro Settore Servizi alla Persona Ufficio Coordinamento Asili Nido Domanda d iscrizione Asili Nido per l Anno Educativo 2016/2017 Cognome Nome

Dettagli

CONTRATTO D ISCRIZIONE ASILO HAKUNA MATATA 2018/2019

CONTRATTO D ISCRIZIONE ASILO HAKUNA MATATA 2018/2019 CONTRATTO D ISCRIZIONE ASILO HAKUNA MATATA 2018/2019 IL SOTTOSCRITTO/A PAPA /MAMMA DI.. LUOGO E DATA DI NASCITA DEL BIMBO/A.. RESIDENTE IN VIA CAP.. TELEFONO. C.F. della persona a cui intestare la fattura..

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE ANNO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a nato/a. il Residente a Via. TEL. Altri recapiti ( ) C H I E D E

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE ANNO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a nato/a. il Residente a Via. TEL. Altri recapiti ( ) C H I E D E AL COMUNE DI CURTATONE AREA SERVIZI ALLA PERSONA Piazza Corte Spagnola, 3 46010 CURTATONE (MN) DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE ANNO 2016/2017 Il/La sottoscritto/a nato/a il Residente a Via TEL.

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE. Il/La sottoscritto/a nato/a. il Residente a Via. TEL. Altri recapiti ( ) C H I E D E

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE. Il/La sottoscritto/a nato/a. il Residente a Via. TEL. Altri recapiti ( ) C H I E D E AL COMUNE DI CURTATONE AREA SERVIZI ALLA PERSONA Piazza Corte Spagnola, 3 46010 CURTATONE (MN) DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE ANNO / Il/La sottoscritto/a nato/a il Residente a Via TEL. Altri recapiti

Dettagli

Cari genitori, Regolamento di Ciribiricoccole dal 1 Settembre 2017 al 31 Agosto Orario

Cari genitori, Regolamento di Ciribiricoccole dal 1 Settembre 2017 al 31 Agosto Orario MCIRIBIRICOCCOLE s.n.c Via Don Paviolo 3 10036 Settimo Torinese tel 011-8005349 P.IVA. :10565620019 Asilo.ciribiricoccole@gmail.com www.ciribiricoccole.it Cari genitori, Vi siete rivolti alla Nostra struttura

Dettagli

SERVIZIO BABY-PARKING PER L OVADESE NORME DI FUNZIONAMENTO

SERVIZIO BABY-PARKING PER L OVADESE NORME DI FUNZIONAMENTO 1 SERVIZIO BABY-PARKING PER L OVADESE NORME DI FUNZIONAMENTO FINALITA Il Centro Baby-Parking per l Ovadese è un Servizio socio-educativo teso a favorire il benessere psicofisico e le opportunità di socializzazione

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE a.s. 2018/2019

DOMANDA DI AMMISSIONE a.s. 2018/2019 www.asilonidocomunediarona.it Prot. N. DOMANDA DI AMMISSIONE a.s. 2018/2019 Il/la sottoscritto/a (Cognome e nome della persona a cui verrà intestata la retta di frequenza) Chiede di poter usufruire del

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE. Asilo Nido Comunale

MODULO ISCRIZIONE. Asilo Nido Comunale MODULO ISCRIZIONE Asilo Nido Comunale Il sottoscritto (cognome) (nome) nato a prov. il / / residente a in via tel codice fiscale La sottoscritta (cognome) (nome) nata a prov. il / / residente a in via

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2017/2018

OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2017/2018 Spazio per il Protocollo AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA PIAZZALE ALDO MORO N. 5 00185 R O M A OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER

Dettagli

Città di Narni. Provincia di Terni REGOLAMENTO INTERNO SPAZIO GIOCO KIRIKU

Città di Narni. Provincia di Terni REGOLAMENTO INTERNO SPAZIO GIOCO KIRIKU Città di Narni Provincia di Terni REGOLAMENTO INTERNO SPAZIO GIOCO KIRIKU La tipologia del servizio In relazione ai nuovi bisogni emergenti dai contesti sociali del territorio, la Regione Umbria promuove

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO ASILO INFANTILE ZANETTI MENEGHINI MIRANO LUGLIO 2013

REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO ASILO INFANTILE ZANETTI MENEGHINI MIRANO LUGLIO 2013 REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO ASILO INFANTILE ZANETTI MENEGHINI MIRANO LUGLIO 2013 _ DOMANDE DI ISCRIZIONE Le domande di iscrizione, redatte su apposito modulo, devono essere presentate entro i termini

Dettagli

full time full time 55% della retta part-time 50% della retta RETTA MENSILE CONTRIBUTO CPO (riduzione del 50% full time

full time full time 55% della retta part-time 50% della retta RETTA MENSILE CONTRIBUTO CPO (riduzione del 50% full time UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA ERRATA CORRIGE Rette per il personalelstudenti dell università degli Studi di Verona contributo solo per il PRIMO FIGLIO iscritto: ISEE ISEE inf. a E 25.980 I RETTA MENSILE

Dettagli

Servizio Asili nido anno scolastico 2017/2018

Servizio Asili nido anno scolastico 2017/2018 COMUNE DI PAVIA Settore Personale, Affari legali, Appalti e contratti, Istruzione e Politiche giovanili Servizio Asili nido anno scolastico 2017/2018 INFORMAZIONI ESSENZIALI SULLE RETTE DI FREQUENZA La

Dettagli

Regolamento di accesso al servizio

Regolamento di accesso al servizio Azienda di Servizi alla Persona Regolamento di accesso al servizio Nido Aziendale Azienda USL della Romagna Approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 12 del 30.06.2017. 2 Titolo I

Dettagli

Si forniscono, di seguito, tutte le informazioni inerenti il servizio, i requisiti, le modalità di accesso, lo schema di domanda.

Si forniscono, di seguito, tutte le informazioni inerenti il servizio, i requisiti, le modalità di accesso, lo schema di domanda. Direzione Centrale Risorse Umane Roma, 11-06-2010 Messaggio n. 15621 OGGETTO: Iscrizioni al nido aziendale della Direzione generale - Anno educativo 2010/2011. Informazioni - Requisiti e modalità di accesso

Dettagli

PRENDE ATTO DOMANDA DI ISCRIZIONE PER L ANNO EDUCATIVO 2013/2014. Alla COOPERATIVA SOCIALE IL PORTICO,

PRENDE ATTO DOMANDA DI ISCRIZIONE PER L ANNO EDUCATIVO 2013/2014. Alla COOPERATIVA SOCIALE IL PORTICO, DOMANDA DI ISCRIZIONE PER L ANNO EDUCATIVO 2013/2014 Alla COOPERATIVA SOCIALE IL PORTICO, Il/la sottoscritto/a esercente la potestà genitoriale sul minore COGNOME NOME Nato/a il Residente a in via n. Cap

Dettagli

Servizio Asili nido anno scolastico 2018/2019 INFORMAZIONI ESSENZIALI SULLE RETTE DI FREQUENZA

Servizio Asili nido anno scolastico 2018/2019 INFORMAZIONI ESSENZIALI SULLE RETTE DI FREQUENZA COMUNE DI PAVIA Settore Cultura, Istruzione e Politiche giovanili Servizio programmazione attività educative Servizio Asili nido anno scolastico 2018/2019 INFORMAZIONI ESSENZIALI SULLE RETTE DI FREQUENZA

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2014/2015

OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER L ANNO EDUCATIVO 2014/2015 Spazio per il Protocollo AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA PIAZZALE ALDO MORO N. 5 00185 R O M A OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI ASILO NIDO AZIENDALE PER

Dettagli

NIDO D INFANZIA IL GIRASOLE REGOLAMENTO

NIDO D INFANZIA IL GIRASOLE REGOLAMENTO DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE Società Cooperativa Sociale ONLUS Via Colombara di Vignano, 3 34015 Muggia TS tel 040232331 fax 040232444 NIDO D INFANZIA IL GIRASOLE REGOLAMENTO REDAZIONE VERIFICA/APPROVAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA E SCOLASTICI

REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA E SCOLASTICI REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA E SCOLASTICI Articolo 1 - Premessa I servizi rivolti all'infanzia e scolastici sono erogati dal Comune che individua in tale ambito

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA ELEMENTARE E MEDIA DI MOROZZO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA ELEMENTARE E MEDIA DI MOROZZO ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA ELEMENTARE E MEDIA DI MOROZZO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA Al Dirigente scolastico dell ISTITUTO COMPRENSIVO di MOROZZO _l_ sottoscritt in qualità

Dettagli

CITTA DI LEGNAGO. Provincia di Verona. BANDO PER L ISCRIZIONE AGLI ASILI NIDO COMUNALI Anno educativo 2018/2019

CITTA DI LEGNAGO. Provincia di Verona. BANDO PER L ISCRIZIONE AGLI ASILI NIDO COMUNALI Anno educativo 2018/2019 CITTA DI LEGNAGO Provincia di Verona BANDO PER L ISCRIZIONE AGLI ASILI NIDO COMUNALI Anno educativo 2018/2019 Si rende noto che dal 29 gennaio 2018 saranno aperte le iscrizioni per l ammissione all Asilo

Dettagli

REGOLAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA tata familiare

REGOLAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA tata familiare REGOLAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA tata familiare (approvato con deliberazione consiliare n. 23 del 24/09/2012) Art. 1 Oggetto del regolamento 1. Il presente regolamento, nel quadro

Dettagli

Citta' di Selvazzano Dentro Provincia di Padova

Citta' di Selvazzano Dentro Provincia di Padova Citta' di Selvazzano Dentro Provincia di Padova SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Via Cesarotti, 1 - Tel.: 049/8056244 - Fax: 049/8055332 C.F.: 80010110288 - P. IVA 01886500287 BANDO PER L ISCRIZIONE ALL ASILO

Dettagli

Il/la sottoscritto/a dichiara altresì che il proprio nucleo familiare è così composto: PADRE: Cognome e Nome nato a Il sede lavoro tel.

Il/la sottoscritto/a dichiara altresì che il proprio nucleo familiare è così composto: PADRE: Cognome e Nome nato a Il sede lavoro tel. COMUNE DI MAGIONE PROVINCIA DI PERUGIA Piazza Fra Giovanni da Pian di Carpine, 16 06063 Magione P.I. 00349480541 - Tel. ++39/075847701 - Fax ++39/0758477041 AREA SOCIO EDUCATIVA Tel. 075/8477047/020/069/044/073

Dettagli

SCUOLA MATERNA SANT ANNA

SCUOLA MATERNA SANT ANNA REGOLAMENTO INTERNO SANT ANNA SCUOLA MATERNA SANT ANNA VIA DEL TRIBUNALE, 66-05029 SAN GEMINI (TR) REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA MATERNA PARITARIA S. ANNA SAN GEMINI (TR) Finalità e carattere della scuola

Dettagli

Regolamento del Centro Gioco Educativo La Botteghina

Regolamento del Centro Gioco Educativo La Botteghina Regolamento del Centro Gioco Educativo La Botteghina (Approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n 32 del 20/10/2009 ) Premessa generale L Istituto degli Innocenti di Firenze, istituisce il

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO ASILO NIDO

REGOLAMENTO INTERNO ASILO NIDO Allegato A) REGOLAMENTO INTERNO ASILO NIDO Art. 1 Calendario di apertura dell Asilo Nido 1. L Asilo Nido funziona nei giorni da lunedì a venerdì, escluse le eventuali festività infrasettimanali. 2. Per

Dettagli

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO NIDO INTEGRATO Santa Maria Assunta REGOLAMENTO 2015-2016 1 ARTICOLO 1: ISTITUZIONE Il Nido Integrato S. Maria Assunta, viene istituito all interno della Scuola dell infanzia parrocchiale Monumento ai Caduti

Dettagli

Tariffe servizi scolastici e modalità di iscrizione

Tariffe servizi scolastici e modalità di iscrizione 1 paragrafo MENSA INFANZIA E TEMPO PIENO MENSA INFANZIA E TEMPO PIENO Costo singolo pasto per Scuola dell Infanzia e Primaria Tempo Pieno 4,50 6,00 Occorre compilare la scheda n 1 Adesione ai servizi scolastici

Dettagli

ASILI NIDO COMUNALI SAN GIULIANO MILANESE CARTA DEI SERVIZI

ASILI NIDO COMUNALI SAN GIULIANO MILANESE CARTA DEI SERVIZI ASILI NIDO COMUNALI SAN GIULIANO MILANESE CARTA DEI SERVIZI 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Cos è L Asilo Nido è un servizio educativo di interesse pubblico che accoglie durante il giorno le bambine ed i bambini,

Dettagli

Regolamento di accesso al servizio. Nido Aziendale HERA

Regolamento di accesso al servizio. Nido Aziendale HERA Regolamento di accesso al servizio Nido Aziendale HERA Approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 21 del 2/04/2015 Titolo I - Principi Generali Il presente Regolamento, nel quadro delle

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE

DOMANDA DI ISCRIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE Al Dirigente Scolastico dell Istituto Comprensivo Giovanni Lucio di Muggia _l_ sottoscritt in qualità di padre madre tutore (cognome e nome) chiede l iscrizione dell alunn (cognome

Dettagli

APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO TARIFFARIO DEI SERVIZI EDUCATIVI: ASILI NIDO, PICCOLI & GRANDI, GIOCHI SERALI E CENTRI RICREATIVI ESTIVI.

APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO TARIFFARIO DEI SERVIZI EDUCATIVI: ASILI NIDO, PICCOLI & GRANDI, GIOCHI SERALI E CENTRI RICREATIVI ESTIVI. APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO TARIFFARIO DEI SERVIZI EDUCATIVI: ASILI NIDO, PICCOLI & GRANDI, GIOCHI SERALI E CENTRI RICREATIVI ESTIVI. IL CONSIGLIO COMUNALE -Vista l allegata relazione del Settore Servizi

Dettagli

REGOLAMENTO SERVIZI EDUCATIVI POST-SCOLASTICI AREA MINORI ANNO SCOLASTICO

REGOLAMENTO SERVIZI EDUCATIVI POST-SCOLASTICI AREA MINORI ANNO SCOLASTICO REGOLAMENTO SERVIZI EDUCATIVI POST-SCOLASTICI AREA MINORI ANNO SCOLASTICO 2018-2019 1. Premessa I servizi prevedono un accompagnamento degli allievi durante l anno scolastico, al fine di consentire un

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado SCUOLA DELL INFANZIA DI DUSINO SAN MICHELE REGOLAMENTO DI DISCIPLINA ANNO SCOLASTICO 2011/12 AI GENITORI REGOLAMENTO PER UN MIGLIOR FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA I bambini devono essere accompagnati dai genitori

Dettagli

Sezione Primavera REGOLAMENTO. Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice. Scuola dell Infanzia

Sezione Primavera REGOLAMENTO. Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice. Scuola dell Infanzia Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia Sezione Primavera Piazza Libertà, 9-21100 VARESE Tel. 0332/291.712 fax 0332/291.707 email: segreteria@mariausiliatrice.com email: infanzia@scuolamariausiliatrice.com

Dettagli

REGOLAMENTO BIMBINSIEME

REGOLAMENTO BIMBINSIEME REGOLAMENTO BIMBINSIEME Bimbinsieme è una proposta Caritas realizzata da Novo Millennio Società Cooperativa Sociale O.n.l.u.s. ed è in possesso di autorizzazione al funzionamento rilasciato dall ASL Monza

Dettagli

DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA

DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA SCUOLA DELL INFANZIA CASA DEL BAMBINO Via all Asilo 18 23821 ABBADIA LARIANA Telefax 0341 730201 e mail: info@scuolainfanziaabbadialariana.it Sito internet: www.scuolainfanziaabbadialariana.it COPIA PER

Dettagli

NIDO D INFANZIA IL GIRASOLE REGOLAMENTO

NIDO D INFANZIA IL GIRASOLE REGOLAMENTO DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale ONLUS Via Colombara di Vignano n 3-34015 Muggia TS Tel.: 040 232331; Fax: 040 232444; Web: www.2001agsoc.it NIDO D INFANZIA IL GIRASOLE

Dettagli

REGOLAMENTO SERVIZI EDUCATIVI POST-SCOLASTICI AREA MINORI ANNO SCOLASTICO

REGOLAMENTO SERVIZI EDUCATIVI POST-SCOLASTICI AREA MINORI ANNO SCOLASTICO REGOLAMENTO SERVIZI EDUCATIVI POST-SCOLASTICI AREA MINORI ANNO SCOLASTICO 2017-2018 1. Premessa I servizi prevedono un accompagnamento degli allievi durante l anno scolastico, al fine di consentire un

Dettagli

SERVIZIO ASILI NIDO (Riservato ai bambini fino a 3 anni di età). A.S. 2017/2018

SERVIZIO ASILI NIDO (Riservato ai bambini fino a 3 anni di età). A.S. 2017/2018 Approvato con Delibera G.C. n.28 DEL 22.2.2017 SERVIZIO ASILI NIDO (Riservato ai bambini fino a 3 anni di età). A.S. 2017/2018 Le rette sono determinate secondo le fasce ISEE. Le rette di frequenza, PER

Dettagli

Scheda di iscrizione alle Scuole dell Ist. Clair

Scheda di iscrizione alle Scuole dell Ist. Clair Scheda di iscrizione alle Scuole dell Ist. Clair Data compilazione modulo: / / gg mm aaaa DA COMPILARE IN STAMPATELLO Il sottoscritto/a in qualità di genitore/tutore dell alunno Nome chiede l iscrizione

Dettagli

C O M U N E DI P I E V E E M A N U E L E Provincia di Milano

C O M U N E DI P I E V E E M A N U E L E Provincia di Milano C O M U N E DI P I E V E E M A N U E L E Provincia di Milano Via Viquarterio, n. 1 20090 Pieve Emanuele - Cod. Fisc. 80104290152 P. IVA 04239310156 Ufficio Servizi Sociali - Tel.:02/90788220; Fax: 02/90788359

Dettagli

Il nido comunale L Aquilone di Ronchi dei Legionari accoglie i bambini residenti a Ronchi di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni.

Il nido comunale L Aquilone di Ronchi dei Legionari accoglie i bambini residenti a Ronchi di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni. ALLEGATO alla domanda di PREISCRIZIONE ALLA GRADUATORIA UNICA COMUNALE dei Nidi d Infanzia di Ronchi dei Legionari per I'Anno Educativo 2014-2015 AVVERTENZA: LA PRESENTE DOMANDA VA INTESA COME PREISCRIZIONE

Dettagli

SISTEMA TARIFFARIO. RETTE in vigore nell'anno scolastico 2017/2018

SISTEMA TARIFFARIO. RETTE in vigore nell'anno scolastico 2017/2018 Piazza Agliardi,19 24055 COLOGNO AL SERIO (BG) C.F. 93001890164 P.IVA 03132870167 Tel. 035 896178 Email: scuolainfanziadoncirillopizio@gmail.com - scmatdoncirillopizio@pec.it SISTEMA TARIFFARIO RETTE in

Dettagli

Asilo nido Arcobaleno Lecco - Pescarenico via Ghislanzoni, 73A tel./fax

Asilo nido Arcobaleno Lecco - Pescarenico via Ghislanzoni, 73A tel./fax Asilo nido Arcobaleno Lecco - Pescarenico via Ghislanzoni, 73A tel./fax 0341 369311 nido.arcobaleno@comune.lecco.it 12 Capo 5 - La partecipazione delle famiglie Art. 17 L'assemblea dei genitori La partecipazione

Dettagli