GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA CUCINA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA CUCINA"

Transcript

1 GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA CUCINA

2 La tua nuova cucina in 4 passi. La nostra guida all installazione della cucina ti dà consigli e informazioni per installare correttamente la tua cucina. 1PRENDI LE MISURE 2PROGETTA 3ORDINA 4INSTALLA

3 Tutti i prezzi si intendono in Franchi Svizzeri (CHF) e restano validi fino al 9 agosto Sono possibili ribassi dei prezzi durante l anno. Tutte le indicazioni valgono con riserva di modifiche imposte dalla legge, errori di composizione e stampa, nonché errori ostativi, e riguardano esclusivamente IKEA Svizzera. Tutti i prodotti solo fino ad esaurimento scorte. Alcuni articoli non sono disponibili in tutti i negozi IKEA. Tutti i prezzi si intendono in Franchi Svizzeri (CHF) e restano validi fino al 9 agosto Sono possibili ribassi dei prezzi durante l anno. Tutte le indicazioni valgono con riserva di modifiche imposte dalla legge, errori di composizione e stampa, nonché errori ostativi, e riguardano esclusivamente IKEA Svizzera. Tutti i prodotti solo fino ad esaurimento scorte. Alcuni articoli non sono disponibili in tutti i negozi IKEA. Tutte le indicazioni valgono con riserva di modifiche imposte dalla legge, errori di composizione e stampa, nonché errori ostativi, e riguardano esclusivamente IKEA Svizzera. Tutti i prodotti solo fino ad esaurimento scorte. Alcuni articoli non sono disponibili in tutti i negozi IKEA. Ecco ciò di cui hai bisogno. A tua disposizione nel tuo negozio IKEA. ELETTRODOMESTICI DA CUCINA 2014 PIANI DI LAVORO, LAVELLI E MISCELATORI Guida all acquisto 2014 IL NUOVO SISTEMA PER CUCINE IKEA Guida all acquisto 2014 La nostra brochure Cucine è una delle migliori fonti d idee e d informazioni. Inoltre ti fornisce una panoramica di tutte le nostre serie di cucine. Le nostre tre guide all acquisto. Qui troverai informazioni dettagliate sul nostro assortimento cucine e facili confronti tra prodotti, che ti aiuteranno a scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno. GUIDA ALL INSTALLAZIONE DELLA CUCINA Il nostro sito Internet è una delle più importanti fonti d informazioni. Su trovi i nostri strumenti di pianificazione e le informazioni sui nostri prodotti e servizi per la cucina. La nostra guida all installazione della cucina ti dà consigli e informazioni per installare correttamente la tua cucina.

4 1PRENDI LE MISURE Prendere le misure della tua cucina non è una missione impossibile: sono importanti la precisione e l esattezza, perché le misure corrette sono la base per la successiva pianificazione. Qui trovi i dettagli per misurare correttamente, oppure puoi guardare il video Misurare correttamente su Inizia col misurare la distanza tra il pavimento e il soffitto, poi quella tra le pareti e quella tra gli angoli e le porte. Misura ogni finestra e la loro distanza dal pavimento, dal soffitto e dagli angoli della stanza. Fai lo stesso con la o le porte. Segna tutte le installazioni che sono presenti nella stanza come i termosifoni, i condotti di aerazione e i tubi. Prendi nota della posizione dei tubi di scarico e di alimentazione dell acqua. Se prevedi di cambiarne la posizione, segna le nuove postazioni. Misura e prendi nota della posizione delle prese di corrente esistenti e degli interruttori della luce. Segna dove vorresti posizionare quelli nuovi.

5 Le misure della mia cucina. Assicurati di prendere le misure in millimetri, in modo che la tua nuova cucina si adatti perfettamente allo spazio.

6 2PROGETTA Progettare significa dare forma alla cucina dei tuoi sogni e alle tue idee. Ci sono molte cose a cui devi pensare: ad esempio dove vuoi sistemare il frigorifero o di quanti cassetti hai bisogno. Con l aiuto del nostro planner puoi creare il design perfetto. Vorresti il consiglio di un esperto? Vieni a trovarci nel negozio IKEA per ricevere l aiuto che ti serve. Pensa a che uso fai della tua cucina e a ciò che ritieni comodo. Pensa a quello che ti piace della tua cucina e a quello che vorresti cambiare. Potrebbe essere utile fare una lista delle cose che vorresti tenere e di quelle che vorresti sostituire. La maggior parte delle cucine è più funzionale se distinta in zone di lavoro, che si suddividono in aree adibite alla conservazione del cibo (frigorifero/congelatore/dispensa), al lavaggio (lavello/lavastoviglie) e alla cottura (forno/piano cottura). Le zone di lavoro aumentano la praticità della tua cucina. Le cucine su linea unica sono perfette se hai poco spazio. Sono semplici, lineari e belle. Le cucine parallele sono perfette se più persone cucinano contemporaneamente. C è molto spazio per preparare il cibo e anche per conservarlo. Aggiungere un isola alla tua cucina ti permette di avere più spazio per conservare il cibo e molta più superficie di lavoro; in più è un fantastico punto per socializzare con gli ospiti. Concediti cm 120 tra la tua isola e gli altri mobili. La posizione che riservi alle zone di lavoro e la distanza tra di esse è spesso chiamata triangolo di lavoro. Un buon triangolo di lavoro ti aiuta a passare con agilità e facilità da un compito all altro nella tua cucina. L obiettivo finale è realizzare una cucina su misura per te. Disegna la tua cucina in modo che si adatti alla tua casa e al tuo stile di vita. Dopotutto è la tua cucina. Se la stanza è ampia, la disposizione a U è l ideale, perché ti dà tantissimo spazio e numerose alternative per organizzarlo. Le cucine a L sfruttano al meglio gli angoli. Sono l ideale se vuoi aggiungere un piccolo tavolo o anche un'isola per cucina.

7 Misure e cose importanti a cui pensare in fase di progettazione. cm 80 cm 50 cm 120 Il posto migliore dove preparare il cibo è la superficie di lavoro tra il piano cottura e il lavello. Assicurati che la distanza tra le file opposte di mobili sia sufficiente da permetterti di aprire le ante da entrambi i lati contemporaneamente. Progetta con attenzione l altezza dei pensili, in modo che non impediscano la vista sul piano di lavoro. Crea spazio per togliere le padelle bollenti dal piano cottura e metterle su un sottopentola. Per maggiore sicurezza e funzionalità, monta la cappa aspirante/ventola all altezza raccomandata sopra al piano cottura. Chiedi in negozio se hai domande. Tieni i tuoi utensili, pentole e padelle vicino al forno/piano cottura, così avrai tutto a portata di mano. Colloca il piano cottura e il forno in due posizioni diverse, in modo da rendere più agevole il flusso di lavoro, soprattutto se stanno cucinando più persone contemporaneamente. Un forno posizionato in alto ti evita di piegarti. Colloca la lavastoviglie vicino al lavello e allo scolapiatti per facilitare il carico e lo scarico ed evitare di versare liquidi sul pavimento. Trovare le cose nella tua cucina è semplice, se le tue scorte e gli utensili sono collocati in cassetti facili da aprire e chiudere completamente estraibili e in una dispensa estraibile. Puoi vedere a colpo d occhio cosa c è all interno e puoi prendere e togliere gli oggetti con facilità. Metti un elemento di riempimento di cm 5 tra il mobile e la parete per assicurarti che ci sia spazio a sufficienza per aprire completamente i cassetti e le ante. Questo è molto importante se hai dei cestelli in metallo estraibili e se la parete non è perfettamente diritta. Fissa l isola per cucina con un basamento e assicuralo sia al pavimento che ai mobili. Non posizionare i cassetti in un angolo: infatti, aprendoli, potrebbero urtare l anta del mobile adiacente o bloccarne l apertura. Evita di mettere un mobile con cassetti in un angolo accanto a un mobile angolare. Se sei costretto a farlo, inserisci un elemento di riempimento. È bello avere il lavello sotto la finestra mentre lavi i piatti; tuttavia, se le finestre si aprono verso l interno, il rubinetto potrebbe bloccarle. Posizionare un lavello vicino alla parete, o alla fine di una fila di mobili, interrompe il flusso di lavoro, limitando lo spazio di lavoro disponibile. Posizionare un forno vicino alla parete interrompe il flusso di lavoro, limitando lo spazio di lavoro disponibile; inoltre sarebbe più difficile evitare le macchie sulle pareti dovute al calore e alla cottura. Posizionare gli elettrodomestici come i forni, le lavastoviglie e le cappe negli angoli, spesso impedisce ai mobili e ai cassetti di aprirsi completamente.

8 Progetta la tua nuova cucina con Usa l IKEA Home Planner e le tue misure per progettare, sperimentare e creare la tua cucina in 3D. Puoi trovare il link alla sezione Cucina & Elettrodomestici sul sito Internet IKEA. La prima volta che lo usi, ti verrà richiesto di installare un plug-in. Inizia da qui. Inizia cliccando su Log in nell angolo in alto a destra. Qui puoi creare un account. Devi creare un account per poter salvare il tuo progetto e riaprirlo ogni volta che utilizzi l IKEA Home Planner. Ne avrai bisogno anche in un secondo momento, quando sarai pronto per ordinare al tuo negozio IKEA. Una volta che hai cliccato su Log in, clicca su Iscriviti ora per iniziare. Prima di iniziare, ti consigliamo di prenderti 5 10 minuti per leggere la guida al planner, che ti darà consigli utili per aiutarti a usarlo. Puoi verificare che la tua registrazione è avvenuta con successo se il tuo nome utente appare qui. Inserisci le tue misure Seleziona la categoria Seleziona il prodotto Inserisci le tue misure. Utilizza le misure che hai annotato precedentemente sul tuo foglio quadrettato per ricreare la tua stanza con il planner. Puoi scegliere uno dei layout disponibili e personalizzarlo in base al tuo spazio, aggiungendo attrezzature, ante e finestre. Basta selezionare dal menù a sinistra e cliccare su Applica quando hai terminato. Seleziona la categoria. Inizia cliccando sulla voce Soluzioni cucina o Cucina nel menù a sinistra. Qui puoi scegliere su quale categoria vuoi lavorare. Puoi scegliere da un elenco di prodotti di questa categoria nel menù in basso. Con un rapido clic puoi posizionare l oggetto selezionato nella stanza.

9 l IKEA Home Planner. Basta seguire le istruzioni alla pagina Progetta la tua cucina per iniziare. Se hai bisogno di un aiuto in un qualunque passaggio, rivolgiti al negozio IKEA più vicino e i nostri esperti di cucine ti sapranno aiutare. Prezzi e ordine. Quando hai finito, puoi scegliere se stampare la vista corrente o una raccolta di tutte le viste dei tuoi progetti. Puoi anche stampare una lista degli oggetti che hai selezionato e la lista dei prezzi. Clicca semplicemente sull icona della stampante. Progetta la tua cucina Lavora con le opzioni. Usando il menù a destra puoi lavorare con le opzioni disponibili per il prodotto che hai scelto dal menù in basso. Qui puoi modificare caratteristiche come il colore e il materiale. Oppure scegliere gli accessori come le maniglie e i pomelli. Completa la tua stanza. Lavora con le opzioni Completa la tua cucina con piani di lavoro, pavimenti, mobili per la sala da pranzo e persino con le piante. Puoi addirittura dipingere le pareti e il soffitto per creare un look veramente ad hoc. Seleziona gli elementi dalle voci Pranzo e Decorare dal menù a sinistra. Assicurati di prendere nota del tuo nome utente e della tua password per accedere al Planner cucina. Ne avrai bisogno per accedere ai progetti salvati e per portarli in negozio. Il tuo nome utente La tua password

10 3ORDINA Sei soddisfatto della cucina che hai ideato? Allora porta il tuo progetto nel negozio IKEA. I nostri esperti controlleranno tutto attentamente e ti daranno una mano nel caso in cui tu non sia sicuro di qualche dettaglio. Subito dopo potrai ordinare la tua nuova cucina. Se lo desideri possiamo aiutarti nella consegna o con altri servizi. Lista di controllo Dovrai avere con te Le misure della tua cucina I tuoi dati di accesso all IKEA Home Planner È bene che tu abbia pensato a Mobili, cassetti e frontali Ante e maniglie Piani di lavoro Lavelli Miscelatori Forno Forno a microonde Piano cottura Cappa aspirante Frigorifero/congelatore Lavastoviglie

11 ALL INSTALLAZIONE 4INSTALLA L installazione della tua cucina non richiede nessuna magia: le nostre soluzioni infatti sono progettate in modo che tu possa montarle da solo passo dopo passo aiutandoti con le istruzioni di montaggio. I nostri moduli predefiniti possono essere combinati in modo semplice, come in un gioco di costruzioni. Ma se poi, in un qualsiasi momento, desideri comunque chiedere assistenza, ti aiuteremo a trovare il supporto adeguato. GUIDA DELLA CUCINA La nostra guida all installazione della cucina ti dà consigli e informazioni per installare correttamente la tua cucina.

12 PUOI FARE TUTTO DA SOLO. MA NON SEI OBBLIGATO. Inter IKEA Systems B.V MISURARE / PROGETTARE / ORDINARE / INSTALLARE Se confidi nelle tue capacità, fai da solo: grazie a IKEA sarà semplice progettare e installare la cucina dei tuoi sogni completamente da solo. Una buona pianificazione è già la metà della gioia. Naturalmente, più cose fai da solo più risparmi. Non vuoi rinunciare a un aiuto? Nessun problema: rivolgiti a noi. Ti aiuteremo a costruire il tuo regno tra i fornelli secondo i tuoi desideri. Scarica la guida su Qui trovi tutte le brochure, i nostri planner cucina e i filmati con le istruzioni.

Leroy Merlin presenta Delinia, il marchio di mobili e attrezzature per la cucina concepito per Leroy Merlin al migliore rapporto qualità/prezzo.

Leroy Merlin presenta Delinia, il marchio di mobili e attrezzature per la cucina concepito per Leroy Merlin al migliore rapporto qualità/prezzo. Leroy Merlin presenta Delinia, il marchio di mobili e attrezzature per la cucina concepito per Leroy Merlin al migliore rapporto qualità/prezzo. Liberamente componibile, si adatta a qualsiasi spazio e

Dettagli

IVAR Sistema componibile

IVAR Sistema componibile IVAR Sistema componibile MANUTENZIONE Per una superficie resistente e facile da pulire, trattala con olio, cera, lacca, vernice o mordente. AMBIENTE Materiale rinnovabile (fibre del legno). Legno massiccio

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE:

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE: STOLMEN Sistema di scaffali DESIGN: Ehlén Johansson. SICUREZZA: Fissa i montanti al soffitto, oppure (se il soffitto è più alto di cm 330 o realizzato con materiali porosi) fissa i montanti alla parete

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

CUCINA GUIDA ALL INSTALLAZIONE

CUCINA GUIDA ALL INSTALLAZIONE CUCINA GUIDA ALL INSTALLAZIONE La guida completa per aiutarti a installare correttamente la tua nuova cucina I materiali e gli strumenti che ti servono Se vuoi installare la tua cucina da te, in questa

Dettagli

PAX & KOMPLEMENT. Ante scorrevoli

PAX & KOMPLEMENT. Ante scorrevoli PAX & KOMPLEMENT Ante scorrevoli consulta l opuscolo della garanzia. SICUREZZA Questo mobile deve essere fissato alla parete. Pareti di materiale diverso richiedono tipi diversi di accessori di fissaggio.

Dettagli

SILVERÅN Serie per il bagno

SILVERÅN Serie per il bagno SILVERÅN Serie per il bagno MANUTENZIONE Pulisci il mobile con un panno inumidito con acqua o un detergente delicato, quindi asciuga con un panno pulito. Le tracce di umido devono essere asciugate al più

Dettagli

STUVA Sistema componibile

STUVA Sistema componibile STUVA Sistema componibile DESIGN Ebba Strandmark MANUTENZIONE Pulisci la struttura con un panno umido e asciugala con un panno asciutto e pulito. SICUREZZA I bambini fanno raramente quello che ci si aspetta

Dettagli

CUCINA GUIDA ALL INSTALLAZIONE

CUCINA GUIDA ALL INSTALLAZIONE CUCINA GUIDA ALL INSTALLAZIONE La guida completa per aiutarti a installare correttamente la tua nuova cucina I materiali e gli strumenti che ti servono Se vuoi installare la tua cucina da te, in questa

Dettagli

Sistema di scaffali componibile per gli ambienti di servizio della casa

Sistema di scaffali componibile per gli ambienti di servizio della casa HEJNE Sistema di scaffali componibile per gli ambienti di servizio della casa BUONO A SAPERSI Carico max./ripiano cm 77 47: kg 50 cm 77 28: kg 35 Se installi più di 6 ripiani in una sezione, il carico

Dettagli

PAX/KOMPLEMENT. Ante con cerniere

PAX/KOMPLEMENT. Ante con cerniere PAX/KOMPLEMENT Ante con cerniere Maggiori informazioni nell opuscolo della garanzia. SICUREZZA Questo mobile deve essere fissato alla parete. Pareti di materiale diverso richiedono tipi diversi di accessori

Dettagli

Guida alla progettazione della cucina

Guida alla progettazione della cucina Guida alla progettazione della cucina Progettate la cucina dei vostri sogni In questa guida alla progettazione della cucina sono contenute semplici indicazioni e consigli pratici offerti dai nostri consulenti

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati Benvenuti nella sezione Filmati del nuovo gettyimages.it Questa guida ti aiuterà a sfruttare al meglio la nuova sezione Filmati del nostro sito. Puoi usarla

Dettagli

Russian for Tourism. GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR

Russian for Tourism. GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR Prima di iniziare ad usare lo Spazio Personale: Controlla che il tuo computer abbia la versione aggiornata di Adobe Flash Player system plug-in. In caso

Dettagli

SISTEMA DI TAVOLI COMPONIBILI

SISTEMA DI TAVOLI COMPONIBILI SISTEMA DI TAVOLI COMPONIBILI SICUREZZA Tutti i piani tavolo, i cavalletti, le gambe e le basi sono testati ed approvati per un carico massimo di kg 50. Il vetro temprato deve essere maneggiato con cura!

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE GUIDA ALLA NAVIGAZIONE Benvenuti nel corso on-line PRIMAeT per l'educazione e la formazione professionale nella gestione del rischio psicosociale in ambiente di lavoro. PRIMAeT si propone di aumentare

Dettagli

BESTÅ. Progetta la tua soluzione BESTÅ personalizzata

BESTÅ. Progetta la tua soluzione BESTÅ personalizzata BESTÅ Progetta la tua soluzione BESTÅ personalizzata ANTE E FRONTALI IN MOLTI COLORI E STILI DIVERSI. PAGINA 18 21 CONTENITORI PER UNA VITA ORGANIZZATA. PAGINA 24 RIPIANI PAGINA 17 MANIGLIE E APERTURE

Dettagli

SICURF@D: istruzioni per l uso

SICURF@D: istruzioni per l uso : istruzioni per l uso : istruzioni per l uso Indice 1. Premessa 2 2. La registrazione 2 3. L accesso all area per utenti registrati 2 4. La consultazione dei manuali 3 5. L utilizzo degli strumenti di

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

FAQ. Domande e risposte www.happy.ch

FAQ. Domande e risposte www.happy.ch FAQ Domande e risposte www.happy.ch Versione: 1.3.2016 Indice 1. Ordinazione... 3 1.1. Devo creare un account?... 3 1.2. Come posso effettuare un ordinazione su www.happy.ch?... 3 2. Carrello... 4 2.1.

Dettagli

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2 A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Indice 1.0 Primo accesso in piattaforma...3 1.1 Partecipanti, Login come corsista (per vedere

Dettagli

Manuale Print and fax

Manuale Print and fax Manuale Print and fax Print And Fax è l applicativo che consente ai Clienti FastWeb che hanno sottoscritto il servizio Fax, di spedire fax dall interno di qualsiasi programma che preveda un operazione

Dettagli

STUVA è testato ed è sicuro e stabile, tanto da poter essere usato per giocare o da diventare una pratica superficie di lavoro.

STUVA è testato ed è sicuro e stabile, tanto da poter essere usato per giocare o da diventare una pratica superficie di lavoro. LISTA D ACQUISTO STUVA Sistema componibile DESIGN Ebba Strandmark MANUTENZIONE Pulisci la struttura con un panno umido e asciuga con un panno. SICUREZZA I bambini saltano, si arrampicano e usano mobili

Dettagli

Realizzare una presentazione con PowerPoint

Realizzare una presentazione con PowerPoint Realizzare una presentazione con PowerPoint Indice Interfaccia di PowerPoint... 1 Avvio di PowerPoint e creazione di una nuova presentazione... 2 Inserimento di titoli e immagini... 4 Inserimento di altre

Dettagli

1) il menu: qui trovi tutte le funzioni di comando del sito. 2) i dati sulla campagna corrente: qui puoi cambiare il nome e la descrizione e puoi

1) il menu: qui trovi tutte le funzioni di comando del sito. 2) i dati sulla campagna corrente: qui puoi cambiare il nome e la descrizione e puoi Come si fa? Struttura del messaggio Cominciamo con l illustrare la struttura dello spazio in cui costruire il messaggio. Come vedi in figura la pubblicità è composta da 6 elementi: 1 5 PERSONALE (ES. LOGO)

Dettagli

Il mago delle presentazioni: PowerPoint

Il mago delle presentazioni: PowerPoint Informatica 2 livello/2ªb 21-02-2006 10:46 Pagina 48 Il mago delle presentazioni: è un programma di Microsoft che ti permette di creare presentazioni multimediali per mostrare, a chi vuoi, un tuo lavoro,

Dettagli

Clienti A2A: protagonisti della sicurezza.

Clienti A2A: protagonisti della sicurezza. LA SICUREZZA IN OGNI CASA È IL VALORE CHE UNISCE I CLIENTI A2A. Scopri 6 regole e 5 consigli per l utilizzo corretto del gas. Clienti A2A: protagonisti della sicurezza. Fissare appuntamento con tecnico

Dettagli

Stampare un Attestato di fine corso

Stampare un Attestato di fine corso Stampare un Attestato di fine corso Il Centro di Apprendimento Herbalife consente di stampare l attestato di partecipazione ai corsi. Se non hai dimestichezza con la stampa da pagine web, qui di seguito

Dettagli

Guida all Uso. Piattaforma collaborativa online di TIM. www.timproject.eu www.tim.project-platform.eu. (c) TIM 2013-2015 REF.: 2013-1-ES-1-LEO05-66260

Guida all Uso. Piattaforma collaborativa online di TIM. www.timproject.eu www.tim.project-platform.eu. (c) TIM 2013-2015 REF.: 2013-1-ES-1-LEO05-66260 www.timproject.eu www.tim.project-platform.eu Piattaforma collaborativa online di TIM Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L autore è il solo responsabile di questa

Dettagli

Tutorial per il profilo utente REDATTORE

Tutorial per il profilo utente REDATTORE Sommario Tutorial per il profilo utente REDATTORE UTILIZZO DELLE SEZIONI PRINCIPALI DEL SITO... 2 SEZIONE PROGETTO... 2 SEZIONE TEMI... 2 SEZIONE ARCHIVIO... 2 GESTIONE UTENZA... 3 Menù STRUMENTI: Account

Dettagli

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 3D

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 3D esempio di progetto 3D realizzazione 2 soluzioni distributive per l arredo della stanza in base alla destinazione d uso creazione modello in 3D per la soluzione preferita consegna 6 tavole quotate con

Dettagli

PROGETTARE UN DATABASE CON ACCESS

PROGETTARE UN DATABASE CON ACCESS PROGETTARE UN DATABASE CON ACCESS Una delle funzioni più comuni per un computer è quella di archiviare dati e documenti. Per questo motivo, fin dalla diffusione dei primi computer, i programmatori informatici

Dettagli

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 2D

IDEEPERLOSPAZIO. esempio di progetto 2D esempio di progetto 2D realizzazione 2 soluzioni distributive per l arredo della stanza in base alla destinazione d uso consegna 6 tavole quotate con arredi euro 120,00+iva IDEEPERLOSPAZIO ps : i testi

Dettagli

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166.

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166. Musica 8 Ottenere musica Ottieni musica e altri contenuti audio su ipad. Acquistare musica da itunes Store: vai su itunes Store. Consulta Capitolo 22, itunes Store, a pagina 119. icloud: accedi a tutti

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Stampare e digitalizzare

Stampare e digitalizzare Stampare e digitalizzare In questa sezione: Stampare un file Specificare una stampante predefinita Controllare la stampa Stampare fotografie Stampare pagine Web Creare un documento XPS Acquisire un immagine

Dettagli

Schema funzionamento PickUp in Firefox 2.0.0.9 e successive

Schema funzionamento PickUp in Firefox 2.0.0.9 e successive Schema funzionamento PickUp in Firefox 2.0.0.9 e successive Cosa vedi Descrizione operazione L indirizzo http://www.thinktag.org 1 Installazione del PICKUP L istallazione può avvenire seguendo due procedimenti

Dettagli

15% I soci hanno di più! Ecco la cucina dei tuoi sogni! Se acquisti una cucina ti regaliamo un buono

15% I soci hanno di più! Ecco la cucina dei tuoi sogni! Se acquisti una cucina ti regaliamo un buono I soci hanno di più! Se acquisti una cucina ti regaliamo un buono 15% d acquisto del del valore dei prodotti acquistati. Ecco la cucina dei tuoi sogni! Per tutti i dettagli dell operazione a premio consulta

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte.

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. 1 Guida Utente 1.1 Panoramica di OASIS OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. Grazie a OASIS, sarai in grado di acquistare o selezionare, dallo store,

Dettagli

TUTORIAL PER POWER POINT 2003

TUTORIAL PER POWER POINT 2003 TUTORIAL PER POWER POINT 2003 Avvia il programma Power Point dal pulsante Start >Tutti i programmi > Microsoft Office > Power Point 2003 Dopo l apertura della finestra, nella barra dei Menu Formato seleziona

Dettagli

DESCRIZIONE. Verifica le caratteristiche minime di funzionamento dell applicazione:

DESCRIZIONE. Verifica le caratteristiche minime di funzionamento dell applicazione: 1 DESCRIZIONE easyeschool è una applicazione per accedere ai libri digitali interattivi nella versione per Ipad, Android, Windows, Macintosh e Linux. È possibile scaricare il programma di installazione

Dettagli

Indice. 1 Introduzione 5. 2 Preimpostazioni 6. 3 Configurazione dell interfaccia utente 7. 4 Configurazione 9

Indice. 1 Introduzione 5. 2 Preimpostazioni 6. 3 Configurazione dell interfaccia utente 7. 4 Configurazione 9 Questo documento è stato convertito dalla pagina di K3b su KDE UserBase, aggiornata al 20 gennaio 2011. Aggiornamento alla versione 2.0 da parte del Documentation Team di KDE Traduzione dell interfaccia

Dettagli

Istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning

Istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning Istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning 1 Accesso e Registrazione...1 Utilizzare la piattaforma...3 Modificare password e dati personali: il profilo utente...4 Uscire dalla piattaforma...4

Dettagli

BESTÅ BESTÅ GUIDA TECNICA 2016 SOLUZIONI COMPONIBILI PER IL SOGGIORNO GUIDA TECNICA 2016 SOLUZIONI COMPONIBILI PER IL SOGGIORNO

BESTÅ BESTÅ GUIDA TECNICA 2016 SOLUZIONI COMPONIBILI PER IL SOGGIORNO GUIDA TECNICA 2016 SOLUZIONI COMPONIBILI PER IL SOGGIORNO Inter IKEA Systems B.V. 2015 GUIDA TECNICA 2016 SOLUZIONI COMPONIBILI PER IL SOGGIORNO BESTÅ BESTÅ GUIDA TECNICA 2016 SOLUZIONI COMPONIBILI PER IL SOGGIORNO Personalizza la tua soluzione BESTÅ MARVIKEN

Dettagli

Grazie ai seguenti moduli potrai facilmente inviarci le coordinate per un progetto personalizzato della tua cucina.

Grazie ai seguenti moduli potrai facilmente inviarci le coordinate per un progetto personalizzato della tua cucina. RichieSTA DI progetto personalizzato Grazie ai seguenti moduli potrai facilmente inviarci le coordinate per un progetto personalizzato della tua cucina. Ogni settimana selezioneremo una proposta, la svilupperemo

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO

GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO IN BREVE COME FUNZIONA/CHE COS E PITSHOP? Pitshop è una piattaforma di ricerca di capi di abbigliamento e calzature. Il plus di Pitshop, rispetto a strumenti già presenti sul mercato,

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

Pianificazione pubblicitaria. ottobre-novembre 2014

Pianificazione pubblicitaria. ottobre-novembre 2014 Pianificazione pubblicitaria. ottobre-novembre 2014 LA CUCINA ITALIANA ottobre (uscita 28 settembre) termometro digitale PRESTO art. 420910 Le marmellate fatte in casa, il cioccolato e molte creme e salse

Dettagli

AUTOMATIZZARE UN'AZIONE COMUNE DI WORD USANDO UNA MACRO

AUTOMATIZZARE UN'AZIONE COMUNE DI WORD USANDO UNA MACRO AUTOMATIZZARE UN'AZIONE COMUNE DI WORD USANDO UNA MACRO Con questa esercitazione guidata imparerai a realizzare una macro. Una macro è costituita da una serie di istruzioni pre-registrate che possono essere

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

Questa guida ti spiega come usare l applicazione freetime fin dalla prima volta.!

Questa guida ti spiega come usare l applicazione freetime fin dalla prima volta.! freetime more business Manuale d uso versione 1.0 Requisiti essenziali per procedere all uso di freetime sono: essere in possesso di una licenza valida (anche Trial) aver scaricato l applicazione sul vostro

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso

Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso 2011 QUAERO People Management & Development Questionario Web Based per la Valutazione dello

Dettagli

Aumentando la temperatura del condizionatore d aria di un solo grado puoi ridurre il consumo energetico fino al 15 per cento.

Aumentando la temperatura del condizionatore d aria di un solo grado puoi ridurre il consumo energetico fino al 15 per cento. Question & Answer Sheet on cooling this summer Italian Domande e risposte sul raffreddamento questa estate Invece di usare i condizionatori d aria per raffreddare gli ambienti, quale sarebbe un alternativa

Dettagli

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013 Generale Posso ordinare prodotti da altri paesi? Come posso fare degli ordini attraverso Myherbalife.com? Posso pagare la quota associativa annuale online? Oggi è l ultimo giorno utile per acquistare volume

Dettagli

KVARTAL. Sistema a sospensione per tende e pannelli

KVARTAL. Sistema a sospensione per tende e pannelli KVARTAL Sistema a sospensione per tende e pannelli BUONO A SAPERSI Assicurati che le viti/ accessori scelte siano adatte alla parete o al soffitto su cui si vogliono fissare. Può essere fissato con viti/accessori

Dettagli

L applicazione è gratuita e disponibile per Smartphone e Tablet ed è supportata, per ora, dai dispositivi IOS e Android.

L applicazione è gratuita e disponibile per Smartphone e Tablet ed è supportata, per ora, dai dispositivi IOS e Android. PROGETTO MAXIONDA FAQ 1 Cos è Maxionda Maxionda è l attività lanciata da Maxibon in collaborazione con Aquafan, per coinvolgere i fan della pagina FB. La Maxionda parte dall'aquafan e coinvolge tutte le

Dettagli

U N I O N C A F GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE DEL MODELLO 730/2016

U N I O N C A F GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE DEL MODELLO 730/2016 U N I O N C A F GUIDA ALLA COMPILAZIONE ONLINE DEL MODELLO 730/2016 PREMESSA ISCRIZIONE: ricordiamo agli utenti che la USERNAME e la PASSWORD di accesso hanno durata annuale. Per fruire del servizio di

Dettagli

L indirizzo per accedere alla piattaforma carpooling è https://www.carpoolworld.com/chums

L indirizzo per accedere alla piattaforma carpooling è https://www.carpoolworld.com/chums L indirizzo per accedere alla piattaforma carpooling è https://www.carpoolworld.com/chums 1. clicca su Iscriviti ; 2. Nella sezione Contatto, inserisci - il tuo indirizzo email del lavoro. ATTENZIONE:

Dettagli

Funzioni per documenti lunghi

Funzioni per documenti lunghi 8 Funzioni per documenti lunghi In questo capitolo: Creare e personalizzare intestazioni e piè di pagina Organizzare le informazioni Riorganizzare un documento Creare un documento master Inserire un frontespizio

Dettagli

DIAGRAMMA CARTESIANO

DIAGRAMMA CARTESIANO DIAGRAMMA CARTESIANO Imparerai ora a costruire con excel un diagramma cartesiano. Inizialmente andremo a porre sul grafico un solo punto, lo vedremo cambiare di posizione cambiando i valori nelle celle

Dettagli

Guida per l utilizzo del gestionale

Guida per l utilizzo del gestionale Università degli Studi di Padova Servizio Stage e Mondo del Lavoro Guida per l utilizzo del gestionale SOMMARIO Per cominciare... 3 Il video Curriculum per l estero... 4 Per candidarsi alle offerte in

Dettagli

Appendete i pensili. Lavori importanti da eseguire prima di iniziare l installazione

Appendete i pensili. Lavori importanti da eseguire prima di iniziare l installazione Appendete i pensili 1 Nella maggior parte delle cucine è meglio installare prima i pensili. In questo modo i mobili non occuperanno spazio e avrete a disposizione una maggiore superficie calpestabile per

Dettagli

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 In informatica col termine formattazione ci si riferisce alla procedura che serve a preparare dispositivi di memorizzazione

Dettagli

G. Pettarin ECDL Modulo 3: Word 98

G. Pettarin ECDL Modulo 3: Word 98 G. Pettarin ECDL Modulo 3: Word 98 3.10 Creare in serie lettere ed etichette La Creazione guidata Stampa unione, presente nel menu Strumenti, consente di creare lettere tipo, etichette per indirizzi, buste...

Dettagli

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino.

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino. ECCO COME FUNZIONA Riteniamo importante che l esecuzione di un ordine online debba avvenire nel modo più rapido possibile. Al giorno d oggi si ha infatti molto altro da fare che rimanere seduti davanti

Dettagli

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome Guida NetPupils Un social network è un sito che dà la possibilità alle persone di entrare in contatto e condividere informazioni. I social network si basano su quella che viene definita amicizia : concedendo

Dettagli

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UTILE DA SAPERE Il vetro temprato va maneggiato con cautela. Danni sul bordo o scalfitture sulla superficie possono causare la rottura improvvisa del vetro. Tuttavia,

Dettagli

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVIT DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILIT

GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVIT DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILIT GUIDA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVIT DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILIT Aggiornata al 22/11/2013 A cura del Servizio Help On-line Direzione Pianificazione,

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO DEL FLYER WEB

GUIDA RAPIDA ALL USO DEL FLYER WEB GUIDA RAPIDA ALL USO DEL FLYER WEB Crea il tuo volantino personalizzato!! Introduzione Attraverso la piattaforma Flyer Web, puoi personalizzare con il tuo logo e con i prezzi che intendi praticare alla

Dettagli

GUIDA alla DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (tfa)

GUIDA alla DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (tfa) GUIDA alla DOMANDA DI AMMISSIONE AI CORSI DI TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (tfa) Aggiornata al 23/10/2014 A cura del Servizio Help On-line Direzione Pianificazione e Valutazione Sistema integrato per la gestione

Dettagli

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 1. Vai alla pagina iniziale della piattaforma erogativa del FORMAS. Il link diretto alla piattaforma è: http://fad.formas.toscana.it/

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

CREARE PRESENTAZIONI CON POWERPOINT

CREARE PRESENTAZIONI CON POWERPOINT CREARE PRESENTAZIONI CON POWERPOINT Creare presentazioni per proiettare album fotografici su PC, presentare tesi di laurea, o esporre prodotti e servizi. Tutto questo lo puoi fare usando un programma di

Dettagli

ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK

ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK ACQUISTI MASSIVI SU SCUOLABOOK Manuale d uso v1.4 Sommario Manuale d uso v1.4... 1 Storico revisioni... Errore. Il segnalibro non è definito. 1. Area Scuole... 2 1.1 Richiedi il tuo account... 2 1.2. Accedi

Dettagli

per Mac, Android, iphone, Symbian,BlackBerry e Windows Phone. Poi dovrai creare un account online. [https://www.spotify.com/uk/signup/?

per Mac, Android, iphone, Symbian,BlackBerry e Windows Phone. Poi dovrai creare un account online. [https://www.spotify.com/uk/signup/? 1 SPOTIFY Fonte >> http://articoli.softonic.it/spotify-come-funziona Spotify è una piattaforma di controllo di tutta la tua vita musicale digitale, che non solo ti permette di cercare ed ascoltare musica

Dettagli

MANUALE DI XTRA CONTROLLER PRO

MANUALE DI XTRA CONTROLLER PRO MANUALE DI XTRA CONTROLLER PRO INDICE Cliccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente 1. INTRODUZIONE...3 2. FUNZIONE TRAVELLING ZOOM...5 3. FUNZIONE CHAT

Dettagli

COSTRUIRE UN MODULO CON WORD

COSTRUIRE UN MODULO CON WORD COSTRUIRE UN MODULO CON WORD I moduli sono utili perché guidano le persone a fornire risposte standard e semplici da capire. Nella vita quotidiana compiliamo abitualmente moduli di ogni tipo: per il medico,

Dettagli

Guida dello studente all'uso di Moodle

Guida dello studente all'uso di Moodle Guida dello studente all'uso di Moodle Indice generale Introduzione...3 Registrazione...3 Iscrizione ad un corso...10 Navigazione nel corso...11 Blocchi...12 Risorse...13 Attività...13 Il tuo profilo...14

Dettagli

Come brandizzare la tua Piattaforma E-Learning Docebo

Come brandizzare la tua Piattaforma E-Learning Docebo Come brandizzare la tua Piattaforma E-Learning Docebo La gestione della grafica 3 Carica un nuovo Logo 4 Modifica la pagina di login: immagine e layout 4 Inserisci pagine esterne 5 Guarda il risultato

Dettagli

FONTANOT DA VITA A UNA LINEA DI SCALE PENSATA PER CHI AMA IL FAI DA TE.

FONTANOT DA VITA A UNA LINEA DI SCALE PENSATA PER CHI AMA IL FAI DA TE. STILE FONTANOT DA VITA A UNA LINEA DI SCALE PENSATA PER CHI AMA IL FAI DA TE. Magia. Una gamma di prodotti che renderà facile poter scegliere la tua scala ideale. 0 Guida alla scelta. Gamma prodotti. Modulo

Dettagli

Panoramica del nuovo sito GLOBE per Docenti, Studenti, Genitori, ec.

Panoramica del nuovo sito GLOBE per Docenti, Studenti, Genitori, ec. Panoramica del nuovo sito GLOBE per Docenti, Studenti, Genitori, ec. Questo documento serve quale panoramica del nuovo sito GLOBE. Per eventuali chiarimenti si prega di contattare i coordinatori nazionali

Dettagli

Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione internet 3. Pochissimo tempo 4. N i e n t a l t r o

Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione internet 3. Pochissimo tempo 4. N i e n t a l t r o Prima di iniziare a creare il tuo sito web con 1 Minute Site consulta questa semplice guida. Ti aiuterà nella creazione del tuo sito. Vedrai com è semplice! Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione

Dettagli

SOMMARIO. La nuova Guida TV

SOMMARIO. La nuova Guida TV La nuova Guida TV SOMMARIO Introduzione - pag 1 La nuova interfaccia con la Mini TV - pag 2 La Registrazione in serie - pag 4 La sezione My TV - pag 5 La Ricerca - pag 6 I Canali Preferiti - pag 7 La Connettività

Dettagli

Manuale di KWallet 2

Manuale di KWallet 2 George Staikos Lauri Watts Sviluppatore: George Staikos Traduzione della documentazione: Nicola Ruggero Traduzione della documentazione: Federico Zenith 2 Indice 1 Introduzione 5 1.1 Usare KWallet........................................

Dettagli

Golfshot: Golf GPS. Guida Utente Android Versione 1.8

Golfshot: Golf GPS. Guida Utente Android Versione 1.8 Golfshot: Golf GPS Guida Utente Android Versione 1.8 Contenuti Schermata Iniziale 3 Seleziona una Struttura 14 Ottimizzazione Durata 28 Segnapunti 6 Organizza Partita 15 Batteria Statistiche 7 Lista Buca

Dettagli

SpesaModerna Per ANDROID

SpesaModerna Per ANDROID SpesaModerna Per ANDROID Presentazione Questo manuale vuole essere un punto di inizio per l'utilizzo dell'applicazione Spesamoderna.it per Smartphone e tablet con sistema operativo Android. L'applicazione,

Dettagli

Il Windows di sempre, semplicemente migliorato. Guida rapida di Windows 8.1 Update

Il Windows di sempre, semplicemente migliorato. Guida rapida di Windows 8.1 Update Il Windows di sempre, semplicemente migliorato. Guida rapida di Windows 8.1 Update Alla scoperta della schermata Start La schermata Start contiene tutte le informazioni più importanti per te. Con i riquadri

Dettagli

Hercules Wireless G Series INDICE. Ciccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente

Hercules Wireless G Series INDICE. Ciccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente INDICE Ciccando su una qualsiasi voce di questo elenco, verrà visualizzato il capitolo corrispondente 1. HERCULES WIRELESS G E WINDOWS VISTA... 3 1.1. Connessione ad una rete wireless... 3 1.2. Connessione

Dettagli

Guida rapida all uso di Kdenlive

Guida rapida all uso di Kdenlive Questa documentazione è stata convertita dalla pagina Kdenlive/Manual/QuickStart di KDE UserBase. Traduzione della documentazione: Daniele Micci 2 Indice 1 Creare un nuovo progetto 5 2 Aggiungere clip

Dettagli

Guida all opera STAMPANTE 3D. Tutto quello che puoi immaginare, lo puoi fare! La tecnologia 3D è finalmente disponibile per tutti!

Guida all opera STAMPANTE 3D. Tutto quello che puoi immaginare, lo puoi fare! La tecnologia 3D è finalmente disponibile per tutti! Compatibile con Windows 7 & 8 Mac OS X COSTRUISCI LA TUA STAMPANTE 3D Guida all opera Tutto quello che puoi immaginare, lo puoi fare! La tecnologia 3D è finalmente disponibile per tutti! TM La mia stampante

Dettagli

Account individuale e account aziendale

Account individuale e account aziendale Adesione a CORIFI Guida alla creazione di un account individuale oppure aziendale per il sito www.aeit.it ed al pagamento on-line della quota di adesione versione 1.0 del 15 luglio 2014 Account individuale

Dettagli

CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT

CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT CREARE UN GIOCO CON POWERPOINT In questo laboratorio ti spiego come realizzare un gioco più sofisticato di quelli che si utilizzano semplicemente cliccando su alcuni punti. Apri il programma PowerPoint

Dettagli

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach GUIDE Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Come iniziare con Twitter e la dashboard di Hootsuite Twitter è diventato il mezzo più

Dettagli

La pagina di Explorer

La pagina di Explorer G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 11 A seconda della configurazione dell accesso alla rete, potrebbe apparire una o più finestre per l autenticazione della connessione remota alla rete. In linea generale

Dettagli