BOLLETTINO STAMPA INFORMATIVO DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO DI STATO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BOLLETTINO STAMPA INFORMATIVO DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO DI STATO"

Transcript

1 Residenza Governativa telefono fax Internet Repubblica e Cantone Ticino Cancelleria dello Stato 6501 Bellinzona Bellinzona, 16 marzo 2011 BOLLETTINO STAMPA INFORMATIVO DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO DI STATO Concorso Comandante Polizia cantonale Ha preso conoscenza dell esito del concorso per la nomina del futuro Comandante della Polizia cantonale, concorso al quale hanno partecipato una decina di candidati. Il Consiglio di Stato ha deciso di avviare con il coinvolgimento della Sezione delle risorse umane la procedura di assessment di alcuni candidati, ritenuto che la nomina sarà effettuata dal Governo che sarà eletto il prossimo 10 aprile Non sono previste ulteriori dichiarazioni. Polizia cantonale: scelti i nuovi responsabili del Commissariato di Bellinzona, della Sezione ricerche e controlli e della Sezione Anti Droga Ha proceduto alla nomina di Carlo Alberti quale responsabile del Commissariato di Bellinzona, e all incarico di Alberto Marietta quale Capo della Sezione ricerche e controlli e di Stefano Mayor quale Capo della Sezione Anti Droga. Tutti e tre dirigeranno i rispettivi servizi di Polizia giudiziaria con il grado di Commissario capo ed assumeranno la nuova funzione a partire dal 1 aprile Carlo Alberti, nato il 4 gennaio 1960 e domiciliato a Cadro, è stato nominato gendarme il 1 dicembre Promosso agente di pubblica sicurezza nel 1987, dal 1 giugno 2003 è sostituto Capo del Commissariato di Lugano. Stefano Mayor, nato il 21 luglio 1967 e domiciliato a Balerna, è entrato a far parte del Corpo della Polizia cantonale il 1 gennaio Dal 1998 in forza alla Polizia giudiziaria, Stefano Mayor dal 1 ottobre 2010 ricopre l incarico di sostituto del Capo del Servizio anti droga. Alberto Marietta, nato il 20 febbraio 1971 e domiciliato a Giubiasco, è stato nominato gendarme il 1 gennaio Dal 2005 attivo nella Polizia giudiziaria, nel luglio 2010 ha ricevuto l incarico di sostituto Capo del Commissariato di Bellinzona.

2 -2- Norme definitive sugli assessori-giurati Ha licenziato il messaggio per l adozione delle norme definitive sulla partecipazione degli assessori-giurati nei processi penali. Ricordiamo che il 28 novembre 2010 il Popolo Ticinese si era espresso contro la soppressione della figura del giurato. Il 15 dicembre 2010 il Gran Consiglio aveva pertanto adottato, nella forma del decreto legislativo urgente, le disposizioni provvisorie sui giurati. Poiché tali norme decadranno alla fine del 2011, il Consiglio di Stato ha elaborato un progetto di legge per l introduzione di una regolamentazione definitiva sulla partecipazione dei giurati nei processi penali a partire da quel momento. Premettendo che le disposizioni procedurali federali impongono un coinvolgimento più impegnativo per i giurati poiché dovranno partecipare anche alla cosiddetta fase predibattimentale, esponiamo le caratteristiche principali del progetto di legge: nelle corti con gli assessori-giurati, questi saranno maggioritari rispetto ai giudici professionisti (tre giudici e quattro assessori-giurati, oltre a due assessorigiurati supplenti); gli assessori-giurati faranno parte delle corti chiamate a giudicare i reati per i quali il procuratore pubblico propone una pena detentiva superiore a dieci anni; la partecipazione degli assessori-giurati sarà estesa ai processi di appello (essi giudicheranno gli appelli contro le sentenze pronunciate dal tribunale di prima istanza in presenza dei giurati); il Gran Consiglio eleggerà, senza la procedura del concorso e senza l esame della commissione di esperti, venti giurati per la prima istanza e altrettanti per la corte di appello. Riservate le decisioni del Parlamento, le nuove disposizioni dovranno entrare in vigore il 1 gennaio 2012 alfine di garantire la continuità della presenza dei giurati nelle corti ticinesi. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: DIPARTIMENTO DELLE ISTITUZIONI Francesco Catenazzi, Capostaff della Divisione di giustizia, tel. 091/ Nomine e riconferme del personale direttivo nelle scuole del Canton Ticino Ha proceduto in data odierna alla designazione per gli anni 2011/ /15, del personale direttivo delle scuole medie e delle scuole medie superiori qui di seguito indicato. Sono stati riconfermati nelle loro funzioni: Rezio Sisini, residente a Tremona, direttore della scuola media di Stabio; Gian Marino Tonellotto, residente a Davesco Soragno, direttore della scuola media di Viganello; Alberto Valsangiacomo, residente a Corteglia, direttore della scuola media di Mendrisio; Mauro Zappa, residente a Bosco Luganese, direttore della scuola media di Agno;

3 -3- Mauro Arrigoni, residente a Balerna, direttore del Liceo cantonale di Mendrisio; Fulvio Cavallini, residente a Muralto, direttore del Liceo cantonale di Locarno; Giampaolo Cereghetti, residente a Morbio Inferiore, direttore del Liceo cantonale di Lugano 1; Mauro Clerici, residente a S. Nazzaro, vicedirettore della scuola media di Castione; Rinaldo Moro, residente a Pregassona, vicedirettore della scuola media di Barbengo; Roberto Quadri, residente a Muralto, vicedirettore della scuola media di Locarno Via Varesi; Elisabetta Ziggiotti, residente a Vezia, vicedirettrice della scuola media di Bedigliora; Osvaldo Daldini, residente ad Aranno, vicedirettore del Liceo cantonale di Lugano 1; Andrea Jahn, residente a Lugano, vicedirettore del Liceo cantonale di Lugano 1; Margherita Noseda Snider, residente a Locarno, vicedirettrice del Liceo cantonale di Locarno. Nuovi direttori di scuola media Felice Cereda, residente a Sementina, è stato nominato direttore della scuola media di Giubiasco. Il prof. Cereda è docente di matematica e vicedirettore presso la stessa sede e sostituisce la dir. Beatrice Biscossa che lascia la funzione per pensionamento; Sergio Fontana, residente a Morbio Inferiore, è stato nominato direttore della scuola media di Morbio Inferiore. Il prof. Fontana è docente di geografia e vicedirettore presso la stessa sede e sostituisce il dir. Piergiorgio Dotti che lascia la funzione per pensionamento; Beatrice Malnati-Poma, residente a Mendrisio, è stata nominata direttrice della scuola media di Riva S. Vitale. La prof. Malnati-Poma è docente di matematica e vicedirettrice presso la scuola media di Gravesano e sostituisce il dir. Dany Piffaretti che lascia la funzione per pensionamento. Nuovi vicedirettori di scuola media Loredana Baccianti, residente a Carabbia, è stata nominata vicedirettrice della scuola media di Agno; Gianni Bordoli, residente a Davesco-Soragno, è stato nominato vicedirettore della scuola media di Canobbio; Concetta Riccio, residente a Osogna, è stata nominata vicedirettrice della scuola media di Lodrino; Federico Rossi, residente a Ligornetto, è stato nominato vicedirettore della scuola media di Riva S. Vitale. Nuovo direttore di liceo Aurelio Sargenti, residente a Pregassona, è stato nominato direttore del Liceo cantonale di Lugano 2. Il prof. Sargenti è docente di italiano ed esperto per la scuola media e sostituisce il dir. Jürg Nigsch che lascia la funzione per pensionamento.

4 -4- Nuovi vicedirettori di liceo Marco Pellegrini, residente a Claro, è stato nominato vicedirettore del Liceo cantonale di Bellinzona; Gianluigi Ferrari, residente a Vacallo, è stato nominato vicedirettore del Liceo cantonale di Mendrisio; Michea Simona, residente a Giubiasco, è stato nominato vicedirettore del Liceo cantonale di Lugano 2. Il Consiglio di Stato ha proceduto in data odierna alla designazione per gli anni 2011/ /15, del personale direttivo delle scuole professionali secondarie e superiori qui di seguito indicato. Sono riconfermati nelle loro funzioni: Prosperino Fasol, residente a Mendrisio, direttore della Scuola d arti e mestieri della sartoria (SAMS) e della Scuola dei tecnici dell abbigliamento (STA) di Lugano; Mauro Scolari, residente a Losone, direttore della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSAT) di Bellinzona; Renzo Christen, residente a Vezia, vicedirettore della Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali (SSPSS) di Canobbio; Silvia Lucchini, residente a Massagno, vicedirettrice della Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali (SSPSS) di Canobbio. Nuova direttrice e nuovo direttore Roberto Valaperta, residente a Pregassona, direttore del Centro professionale di Trevano (CPC); -Claire Veri Sancito, residente a Agra, direttrice del Centro di formazione per formatori (CFF) di Lugano; Nuove vicedirettrici e vicedirettori Cecilia Beti, residente a Monteggio, vicedirettrice del Centro professionale di Trevano (CPT); Walter Coretti, residente a Comano, vicedirettore del Centro professionale di Trevano (CPT); Paul Schwitzgebel, residente a Vacallo, vicedirettore amministrativo del Centro professionale di Trevano (CPT); Francesca Pace, residente a Cugnasco, vicedirettrice del Centro professionale commerciale (CPC) di Locarno; Aldo Pogliani, residente a Ligornetto, vicedirettore della Scuola cantonale per gli operatori sociali (SCOS) di Mendrisio.

5 -5- Nominato il capo dell Ufficio delle borse di studio e dei sussidi Il Consiglio di Stato nella sua seduta di odierna ha nominato il lic.jur. Piero Maccagni, 1966, nuovo Capo dell Ufficio delle borse di studio e dei sussidi presso il Dipartimento dell educazione della cultura e dello sport. Piero Maccagni ha una licenza in diritto ottenuta presso l Università di Friborgo e un attestato di abilitazione alla carica di segretario comunale. Dopo gli studi ha lavorato in uno studio legale, dal 1999 è segretario comunale presso il Comune di Cadenazzo. Piero Maccagni dispone di una consolidata esperienza e conoscenza nel campo amministrativo (parte economica e giuridica) e sostituirà l Avv. Fabia Giannini, recentemente nominata dal Consiglio di Stato Segretaria assessore (giurista) presso il Dipartimento delle istituzioni.

Repubblica e Cantone Ticino. Consiglio di Stato

Repubblica e Cantone Ticino. Consiglio di Stato Repubblica e Cantone Ticino Consiglio di Stato 2013 INDICE GENERALE Elenco centri di responsabilità budgetaria... Riassunti - conti di chiusura... 1 - ricapitolazione per genere di conto... 2 - ricapitolazione

Dettagli

Rendiconto del Consiglio di Stato Allegato statistico

Rendiconto del Consiglio di Stato Allegato statistico Indice Rendiconto del Consiglio di Stato 2015 - Allegato statistico 5. DIPARTIMENTO DELL EDUCAZIONE, DELLA CULTURA E DELLO SPORT 115 5.T1 Spese per aiuti allo studio, dall anno scolastico 1993/94 115 5.T2

Dettagli

l Bellinzona n. 207 Direttive sui comprensori di frequenza delle scuole medie cantonali

l Bellinzona n. 207 Direttive sui comprensori di frequenza delle scuole medie cantonali n. 207 l Bellinzona 21 giugno 2016 Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport Repubblica e Cantone Ticino Direttive sui comprensori di frequenza delle scuole medie cantonali richiamati:

Dettagli

BOLLETTINO STAMPA INFORMATIVO DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI STATO

BOLLETTINO STAMPA INFORMATIVO DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI STATO Residenza Governativa Repubblica e Cantone Ticino telefono 091 814 43 20 fax 091 814 44 35 e-mail can-sc@ti.ch Internet www.ti.ch/cancelleria Cancelleria dello Stato 6501 Bellinzona Bellinzona, 30 giugno

Dettagli

1 Atti legislativi e dell Amministrazione

1 Atti legislativi e dell Amministrazione 73/2014 Venerdì 12 settembre 7447 Foglio ufficiale 1 Atti legislativi e dell Amministrazione Graduatoria degli indici di capacità finanziaria dei Comuni ticinesi (biennio 2015/2016) Il Consiglio di Stato

Dettagli

L orientamento scolastico e professionale in Ticino. SM Barbengo, 16 ottobre 2014

L orientamento scolastico e professionale in Ticino. SM Barbengo, 16 ottobre 2014 L orientamento scolastico e professionale in Ticino SM Barbengo, 16 ottobre 2014 Scuola media e poi? Il sistema educativo svizzero Tirocinio in azienda Procedura tirocinio Disciplinato da Ordinanze fed.

Dettagli

Il Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino. d e c r e t a:

Il Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino. d e c r e t a: REGOLAMENTO d applicazione della legge sull organizzazione e la procedura in materia di tutele e curatele dell 8 marzo 1999 (del 29 novembre 2000); modifica (del 19 dicembre 2012) Il Consiglio di Stato

Dettagli

Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803)

Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803) Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803) 2.1.1.1 IL PICCOLO CONSIGLIO DEL CANTONE TICINO d e c r e t a : DISTRETTO DI MENDRISIO Circolo di Mendrisio: Mendrisio

Dettagli

Legge sulle scuole medie superiori 1 (del 26 maggio 1982)

Legge sulle scuole medie superiori 1 (del 26 maggio 1982) Legge sulle scuole medie superiori 1 (del 26 maggio 1982) 5.1.7.1 IL GRAN CONSIGLIO DELLA REPUBBLICA E CANTONE TICINO visto il messaggio 20 ottobre 1981 n. 2557 del Consiglio di Stato, d e c r e t a :

Dettagli

Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport. La formazione professionale nel Cantone Ticino

Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport. La formazione professionale nel Cantone Ticino Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport La formazione professionale nel Cantone Ticino GRADO TERZIARIO UNIVERSITARIO EPS Esame professionale superiore EP Esame

Dettagli

Scuola di polizia del V circondario SCP 2018

Scuola di polizia del V circondario SCP 2018 Scuola di polizia del V circondario SCP 2018 magg Luca Bieri, Capo Servizi del Comando Polizia cantonale ten Dimitri Bossalini, Comandante Polizia Vedeggio, in rappresentanza APCTi cap Gianni Marcionetti,

Dettagli

ottobre 2009 ISTITUZIONI

ottobre 2009 ISTITUZIONI 6279 6 ottobre 2009 ISTITUZIONI Denuncia di alcuni concordati in materia di procedura civile e di procedura penale Signor Presidente, signore e signori deputati, con il presente messaggio ci pregiamo sottoporre

Dettagli

Nel 1992 è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell A.I.G.A. - Associazione Italiana dei Giovani Avvocati (avente sede in Roma

Nel 1992 è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell A.I.G.A. - Associazione Italiana dei Giovani Avvocati (avente sede in Roma CURRICULUM VITAE Avv. Francesco Greco, nato a Palermo il 13 febbraio 1962 ed ivi residente in via M. Rapisardi 84 Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Palermo nel

Dettagli

Comunicato stampa Elezioni cantonali 2015

Comunicato stampa Elezioni cantonali 2015 Residenza governativa telefono 091 814 30 16/21 twitter @ti_sic e-mail url sic@ti.ch www.ti.ch 6501 Bellinzona Comunicato stampa Elezioni cantonali 2015 La comunica che entro i termini di legge, scaduti

Dettagli

RISULTATI LISTE COMUNE DI: CUGNASCO-GERRA PAGINA: 1 ELEZIONI COMUNALI 2012 CONSIGLIO COMUNALE ELABORATO IL: / ORE 13:04:28.

RISULTATI LISTE COMUNE DI: CUGNASCO-GERRA PAGINA: 1 ELEZIONI COMUNALI 2012 CONSIGLIO COMUNALE ELABORATO IL: / ORE 13:04:28. RISULTATI LISTE PAGINA: 1 ELEZIONI COMUNALI 2012 CONSIGLIO COMUNALE ELABORATO IL: 02.04.2012 / ORE 13:04:28.379 ISCRITTI IN PARTEC. SCHEDE VALIDE SCHEDE NULLE SCHEDE BIANCHE SCHEDE CONTESTATE CATALOGO

Dettagli

Orientamento scolastico e professionale nella scuola media

Orientamento scolastico e professionale nella scuola media Orientamento scolastico e professionale nella scuola media allievi di IVa media Scuola media di Mendrisio Sabrina Borsa Ongaro Orientatrice Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della

Dettagli

Elenco diplomati DFA Anno accademico 2016/2017. Master in Insegnamento per il livello secondario I. Cognome Nome Domicilio Materia.

Elenco diplomati DFA Anno accademico 2016/2017. Master in Insegnamento per il livello secondario I. Cognome Nome Domicilio Materia. Elenco diplomati DFA Anno accademico 2016/2017 Master in Insegnamento per il livello secondario I 73 diplomati Cognome Nome Domicilio Materia Amalfi Valentina Cadenazzo Matematica Arena Chiara Brissago

Dettagli

Bollettino ufficiale delle leggi e degli atti esecutivi

Bollettino ufficiale delle leggi e degli atti esecutivi Repubblica e Cantone 585 Ticino Bollettino ufficiale delle leggi e degli atti esecutivi Volume 139 Bellinzona, 27 dicembre 66/2013 Legge cantonale di applicazione della legge federale sull approvvigionamento

Dettagli

TENNIS TICINO ASSOCIAZIONE REGIONALE Karin Tettamanti, Vicolo Fontanelle Salorino-Somazzo

TENNIS TICINO ASSOCIAZIONE REGIONALE Karin Tettamanti, Vicolo Fontanelle Salorino-Somazzo TENNIS TICINO ASSOCIAZIONE REGIONALE Karin Tettamanti, Vicolo Fontanelle 1 6872 Salorino-Somazzo 076 365 73 38 karintettamanti@ticino.com VERBALE ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DELL ASSOCIAZIONE REGIONALE

Dettagli

15.207 af Tribunale militare di cassazione. Rinnovo integrale 2016-2019

15.207 af Tribunale militare di cassazione. Rinnovo integrale 2016-2019 Bundesversammlung Assemblée fédérale Assemblea federale Assamblea federala 15.207 af Tribunale militare di cassazione. Rinnovo integrale 2016-2019 Rapporto della Commissione giudiziaria del 3 dicembre

Dettagli

Regolamento degli studi delle scuole d arti e mestieri della sartoria del 14 marzo 2016

Regolamento degli studi delle scuole d arti e mestieri della sartoria del 14 marzo 2016 1 Foglio ufficiale 22/2016 Venerdì 18 marzo 1 Regolamento degli studi delle scuole d arti e mestieri della sartoria del 14 marzo 2016 Descrizione e titoli Sede di riferimento Il Dipartimento dell educazione,

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. SERGIO GALLO

CURRICULUM VITAE DOTT. SERGIO GALLO CURRICULUM VITAE DOTT. SERGIO GALLO Magistrato di Cassazione: Nominato uditore giudiziario con D.M. 20.11.1986, conferite le funzioni giurisdizionali con delibera del CSM del 10.12.1987 svolge le funzioni

Dettagli

Fondazione Pellegrini - Canevascini

Fondazione Pellegrini - Canevascini segnatura: FPC 31 categoria: 2: partiti Fondazione Pellegrini - Canevascini www.fpct.ch E-mail: info@fpct.ch fondo Partito socialista sezione di Mendrisio documenti: 1920-1992 soggetto produttore:, sezione

Dettagli

BOLLETTINO STAMPA INFORMATIVO DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO DI STATO

BOLLETTINO STAMPA INFORMATIVO DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO DI STATO Residenza Governativa Repubblica e Cantone Ticino telefono 091 814 43 20 fax 091 814 44 35 e-mail can-sc@ti.ch Internet www.ti.ch/cancelleria Cancelleria dello Stato 6501 Bellinzona Bellinzona, 3 luglio

Dettagli

L orientamento scolastico e professionale in Ticino

L orientamento scolastico e professionale in Ticino L orientamento scolastico e professionale in Ticino SM Barbengo, 22 ottobre 2015 Tullio Ramelli, UOSP Breganzona NB: Le cifre rosse nella parte destra delle diapositive indicano il numero di pagina nella

Dettagli

CASE ANZIANI AUTORIZZATE NEL CANTONE TICINO Stato: 14.10.2013

CASE ANZIANI AUTORIZZATE NEL CANTONE TICINO Stato: 14.10.2013 DISTRETTO MENDRISIOTTO Casa per anziani Santa Lucia 48 Arzo 641.31.31 641.31.32 Casa anziani comunale 35 Via Stazione 8a Balerna 695.34.34 682.06.39 Istituto Luigi Rossi 45 Via Carlo Maderno 32 / Casella

Dettagli

Norman Gobbi Direttore del Dipartimento delle istituzioni

Norman Gobbi Direttore del Dipartimento delle istituzioni Riorganizzazione dei settori Registri ed Esecuzione e fallimenti della Divisione della giustizia Bellinzona, 14 luglio 2017 Norman Gobbi Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle istituzioni

Dettagli

REPUBBLICA E CANTONE TICINO Amministrazione fondi Lotteria intercanonale e Sport-toto

REPUBBLICA E CANTONE TICINO Amministrazione fondi Lotteria intercanonale e Sport-toto REPUBBLICA E CANTONE TICINO Amministrazione fondi Lotteria intercanonale e Sport-toto Fondo SPORT-TOTO Rendiconto beneficiari sussidi - ESERCIZIO 2010 TOTALE GENERALE 5'844'005.40 ATTIVITÀ FEDERAZIONI

Dettagli

Bollettino stampa informativo del Consiglio di Stato

Bollettino stampa informativo del Consiglio di Stato Residenza Governativa Repubblica e Cantone Ticino telefono 091 814 43 20 fax 091 814 44 35 e-mail can-sc@ti.ch Internet www.ti.ch/cancelleria Cancelleria dello Stato 6501 Bellinzona Bellinzona, 1. aprile

Dettagli

Incidenti della circolazione stradale

Incidenti della circolazione stradale Rapporto d attività 200 Incidenti della circolazione stradale Repubblica e Cantone Ticino Bellinzona Marzo 20 Polizia Cantonale Ticinese, Ufficio Statistica di polizia Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento

Dettagli

Nomina del sovrintendente della Polizia penitenziaria (Cons. Stato, n. 5611/2011)

Nomina del sovrintendente della Polizia penitenziaria (Cons. Stato, n. 5611/2011) Nomina del sovrintendente della Polizia penitenziaria (Cons. Stato, n. 5611/2011) Autore: Staiano Rocchina In: Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Note a sentenza Massima La nomina a vice sovrintendente

Dettagli

dicembre 2010 ISTITUZIONI

dicembre 2010 ISTITUZIONI 6427 1 dicembre 2010 ISTITUZIONI Decreto legislativo urgente concernente la modificazione della legge sull organizzazione giudiziaria per il mantenimento degli assessorigiurati Signor Presidente, signore

Dettagli

Repubblica e Cantone Ticino. Preventivo. Consiglio di Stato

Repubblica e Cantone Ticino. Preventivo. Consiglio di Stato Repubblica e Cantone Ticino Preventivo Consiglio di Stato 2016 INDICE GENERALE Elenco centri di responsabilità budgetaria... Riassunti - conti di chiusura... 1 - ricapitolazione per genere di conto...

Dettagli

Polizia cantonale 1

Polizia cantonale 1 Polizia Dis ciplina Umiltà Te nac ia Scuola Cantonale 12.01.2012 Polizia cantonale 1 Polizia Matteo Cocchi, Polizia cantonale Luca Bieri, Polizia cantonale Roberto Torrente, Polizia città Lugano Lauro

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO DI DIRITTO TRIBUTARIO-FISCALE aa.aa. 2015/ /2017 SECONDO CONVEGNO

CORSO DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO DI DIRITTO TRIBUTARIO-FISCALE aa.aa. 2015/ /2017 SECONDO CONVEGNO COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI MODENA E ORDINE DEI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI MODENA FONDAZIONE DEI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI MODENA CORSO DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO

Dettagli

Commissione. Concorso Notarile

Commissione. Concorso Notarile www.notaio.org Commissione Concorso Notarile 2010 www.notaio.org Decreto 1 febbraio 2012 - Costituzione della Commissione esaminatrice del concorso, per esame, a 200 posti di notaio, indetto con decreto

Dettagli

L anno duemilacinque, addì trenta del mese di dicembre in Macerata e nella sede Municipale, alle ore 10,00

L anno duemilacinque, addì trenta del mese di dicembre in Macerata e nella sede Municipale, alle ore 10,00 469 del 30 DICEMBRE 2005 REP. N. 7667 1 OGGETTO: Presa d atto rinuncia agli incarichi per intervenuta incompatibilità con la professione forense dell Avv. Daniela Gasparrini Pianesi. Affidamento degli

Dettagli

Regolamento cantonale posteggi privati (art RLst)

Regolamento cantonale posteggi privati (art RLst) Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento del Territorio Regolamento cantonale posteggi privati (art. 51 62 RLst) Commento esplicativo 12.04.2016 DSTM / SM / UIT Sezione della mobilità Via Franco Zorzi

Dettagli

Prove cantonali 2013 quadro sinottico

Prove cantonali 2013 quadro sinottico Prove cantonali 2013 quadro sinottico Sede Durata Ambiti Tipologie testuali Autori e testi Attività Tre valli Acquarossa 3 Lettura, scrittura Testo espositivo S.Bevioni, Quanti rumori! Comprensione, lessico,

Dettagli

DISPOSIZIONI FEDERALI SULLE ABITAZIONI SECONDARIE LEX WEBER

DISPOSIZIONI FEDERALI SULLE ABITAZIONI SECONDARIE LEX WEBER DISPOSIZIONI FEDERALI SULLE ABITAZIONI SECONDARIE LEX WEBER Serata informativa promossa dalla SCIA Società Commercianti Industriali e Artigiani del Locarnese Avv. Ivo Wuthier, Notaio Wuthier & Nicora Studio

Dettagli

Capitolo XIII IL POTERE GIUDIZIARIO

Capitolo XIII IL POTERE GIUDIZIARIO Capitolo XIII IL POTERE GIUDIZIARIO 1 1. IL DIBATTITO IN ASSEMBLEA COSTITUENTE Doppio binario di giurisdizione (giust. ordinaria e amm.va + giust. costituz.) Sistema giudiziario articolato (giudici ordinari,

Dettagli

Evento informativo sulla mobilità aziendale introduzione della tassa di collegamento. giovedì 7 luglio Cadempino

Evento informativo sulla mobilità aziendale introduzione della tassa di collegamento. giovedì 7 luglio Cadempino Evento informativo sulla mobilità aziendale introduzione della tassa di collegamento giovedì 7 luglio 2016 - Cadempino Indice 2 u u u u u Dati essenziali della tassa di collegamento Riduzione della tassa

Dettagli

Serata di formazione concernente la Legge sull ordine pubblico (LOrP) e la Legge sulla dissimulazione del volto (LDiss)

Serata di formazione concernente la Legge sull ordine pubblico (LOrP) e la Legge sulla dissimulazione del volto (LDiss) Serata di formazione concernente la Legge sull ordine pubblico (LOrP) e la Legge sulla dissimulazione del volto (LDiss) 15 giugno 2016 Aula magna della Scuola cantonale di commercio, Bellinzona Repubblica

Dettagli

Autorizzazione aperture straordinarie negozi

Autorizzazione aperture straordinarie negozi Autorizzazione aperture straordinarie negozi 28. Februar 2013 FU 18/2013 del 1. marzo Tutto il Cantone Deroga di apertura dei negozi di ogni genere Il Dipartimento delle finanze e dell economia viste le

Dettagli

1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1107

1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1107 1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1107 Termine di iscrizione 28 giugno 2014. 2.5 Moduli complementari per l ammissione ai curricoli sanitari HES-SO Per l ammissione ai corsi di bachelor sanitari

Dettagli

novembre 2009 ISTITUZIONI

novembre 2009 ISTITUZIONI 6304 25 novembre 2009 ISTITUZIONI Richiesta di un credito di 1'250'000 franchi per la sistemazione logistica del Palazzo del Pretorio di Locarno per consentire l avvio dell attività della Corte di appello

Dettagli

Autorizzazione aperture straordinarie negozi

Autorizzazione aperture straordinarie negozi Autorizzazione aperture straordinarie negozi 24 febbraio 2012 FU 16/2012 di VE 24 febbraio 2012, Lunedì 19 marzo 2012 CHIUSO Tutto il Cantone Il Dipartimento delle finanze e dell economia Comunicazioni

Dettagli

COSTITUZIONE VIGENTE COSTITUZIONE COME RISULTANTE

COSTITUZIONE VIGENTE COSTITUZIONE COME RISULTANTE Ha l'iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge. Ha l'iniziativa legislativa e può contribuire

Dettagli

PARTE I Diritti e Doveri dei Cittadini. TITOLO I Rapporti Civili

PARTE I Diritti e Doveri dei Cittadini. TITOLO I Rapporti Civili Alcuni Articoli della Costituzione della Repubblica Italiana Norme costituzionali sulla giurisdizione in genere e sulla responsabilità civile dei funzionari dello stato Testo coordinato dall avv. Nicola

Dettagli

Decreto del Presidente

Decreto del Presidente REGIONE LAZIO STRUTTURE AMMINISTRATIVE GIUNTA REGIONE LAZIO Direzione Regionale POLITICHE SOCIALI, AUTONOMIE, SICUREZZA E SPORT Decreto del Presidente N. T00053 del 27/03/2015 Proposta n. 3652 del 12/03/2015

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. CHITTI MICHELE 18/08/1957 II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - CORTE APPELLO di TORINO

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. CHITTI MICHELE 18/08/1957 II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - CORTE APPELLO di TORINO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio Email istituzionale CHITTI MICHELE 18/08/1957 II Fascia MINISTERO

Dettagli

Ristoranti per Rassegna del Capretto Ticinese

Ristoranti per Rassegna del Capretto Ticinese Ristoranti per Rassegna del Capretto Ticinese 1. Ristorante Commercio Via Ludovico Ariosto 4 6900 Lugano T. 091 923 43 64 Allevatore: Flaminia Guidotti, Sementina Date: 3-6 marzo 2016 / 10-12 marzo 2016

Dettagli

Comunicato stampa Elezioni federali 2015 Candidature e sorteggio

Comunicato stampa Elezioni federali 2015 Candidature e sorteggio Residenza governativa telefono 091 814 30 16/21 twitter @ti_sic e-mail url sic@ti.ch www.ti.ch/cancelleria 6501 Bellinzona Comunicato stampa Elezioni federali 2015 Candidature e sorteggio La comunica che

Dettagli

Ü ³»² ± 1 Il Tribunale di appello è composto di 22

Ü ³»² ± 1 Il Tribunale di appello è composto di 22 Î ± ± ²«³» ± ¼ Ü ³»² ± 6532 R 26 marzo 2014 ISTITUZIONI ݱ²½» ²» della Commissione della legislazione sull'iniziativa parlamentare 19 ottobre 2009 presentata nella forma elaborata da Riccardo Calastri

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI MELUSO FILIPPO ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI MELUSO FILIPPO ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo MELUSO FILIPPO residente a S. Pietro al Tanagro (SA) in via Mattinelle Villaggio Paola n.45, Telefono 3387735699

Dettagli

Regolamento della legge sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali (del 27 giugno 2012)

Regolamento della legge sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali (del 27 giugno 2012) Regolamento della legge sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali (del 27 giugno 2012) 1.4.2.5.1 IL CONSIGLIO DI STATO DELLA REPUBBLICA E CANTONE TICINO richiamata la legge sulla

Dettagli

CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE. Dati anagrafici e titolo di studio

CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE. Dati anagrafici e titolo di studio CURRICULUM DI STUDI E PROFESSIONALE Dati anagrafici e titolo di studio Roberto Murgia, nato a Carbonia (CI), il 19 agosto 1967, si è laureato in giurisprudenza nel 1993 con il massimo dei voti. E iscritto

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Reg. delib. n. 1082 Prot. n. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE OGGETTO: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per assunzioni con contratto a termine con finalità

Dettagli

Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803)

Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803) Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803) 2.1.1.1 IL PICCOLO CONSIGLIO DEL CANTONE TICINO d e c r e t a : DISTRETTO DI MENDRISIO Circolo di Mendrisio: Mendrisio

Dettagli

Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803)

Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803) Legge concernente le Circoscrizioni dei Comuni, Circoli e Distretti 1 (del 25 giugno 1803) 2.1.1.1 IL PICCOLO CONSIGLIO DEL CANTONE TICINO d e c r e t a : DISTRETTO DI MENDRISIO Circolo di Mendrisio: Mendrisio,

Dettagli

Regolamento degli studi dell Istituto della transizione e del sostegno del 22 luglio 2016

Regolamento degli studi dell Istituto della transizione e del sostegno del 22 luglio 2016 1 Foglio ufficiale 58/2016 Venerdì 22 luglio 1 Regolamento degli studi dell stituto della transizione e del sostegno del 22 luglio 2016 l Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport visti:

Dettagli

Le Vie dei Saperi. VI edizione di Sapori e Saperi Partecipanti. Istituzioni. Formazione

Le Vie dei Saperi. VI edizione di Sapori e Saperi Partecipanti. Istituzioni. Formazione VI edizione di Sapori e Saperi Partecipanti Le Vie dei Saperi Istituzioni Dipartimento delle Finanze e dell Economia Sezione dell Agricoltura Viale Franscini 17 6501 Bellinzona T.091 814 35 92 Unione Contadini

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Reg. delib. n. 1696 Prot. n. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA PROVINCIALE OGGETTO: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'accesso alla qualifica di Direttore cui

Dettagli

La formazione professionale nel Canton Ticino. Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport

La formazione professionale nel Canton Ticino. Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport situazione al 1. marzo 2014 Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport della formazione professionale via Vergiò 18 cp 367 6932 Breganzona telefono fax e-mail

Dettagli

Concorsi scolastici. 1 Foglio ufficiale 95/2014 Venerdì 28 novembre 10092

Concorsi scolastici. 1 Foglio ufficiale 95/2014 Venerdì 28 novembre 10092 1 Foglio ufficiale 95/2014 Venerdì 28 novembre 10092 Concorsi scolastici La Divisione della scuola e la Divisione della formazione professionale, in collaborazione con la Sezione amministrativa del Dipartimento

Dettagli

Un cordiale saluto a tutti i genitori intervenuti con un caloroso. Serata genitori CLASSE PRIMA

Un cordiale saluto a tutti i genitori intervenuti con un caloroso. Serata genitori CLASSE PRIMA Un cordiale saluto a tutti i genitori intervenuti con un caloroso Serata genitori CLASSE PRIMA PROGRAMMA DELLA SERATA * Cosa è la scuola media? * Funzione della scuola media * Passaggio dalla SE alla SMe

Dettagli

CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI FEDERALI DI CAPACITÀ (AFC) E CERTIFICATI DI FORMAZIONE PRATICA (CFP)

CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI FEDERALI DI CAPACITÀ (AFC) E CERTIFICATI DI FORMAZIONE PRATICA (CFP) CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI FEDERALI DI CAPACITÀ (AFC) E CERTIFICATI DI FORMAZIONE PRATICA (CFP) NELLE PROFESSIONI DI TECNICO/A ALIMENTARISTA AFC (NUOVA PROFESSIONE) CUOCO/A AFC CUOCO/A IN DIETETICA

Dettagli

Dott. Giuliano Bellin Verona 30 settembre 2011

Dott. Giuliano Bellin Verona 30 settembre 2011 Il Dottore Commercialista e lo svolgimento delle funzioni giudiziarie Dott. Giuliano Bellin Verona 30 settembre 2011 Motivo dell introduzione scritta Solitamente ci vogliono tre settimane per preparare

Dettagli

Regione Lazio. Atti del Presidente della Regione Lazio 26/01/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 8

Regione Lazio. Atti del Presidente della Regione Lazio 26/01/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 8 Regione Lazio Atti del Presidente della Regione Lazio Decreto del Presidente della Regione Lazio 13 gennaio 2017, n. T00002 Nomina del Presidente dell'ente regionale "Parco regionale dei Castelli Romani",

Dettagli

AlpTransit e le sfide territoriali

AlpTransit e le sfide territoriali AlpTransit e le sfide territoriali AlpTransit: aspettative ticinesi alla vigilia dell apertura della galleria di base Bellinzona Paolo Poggiati Capo della Sezione dello sviluppo territoriale (DT) Repubblica

Dettagli

I l m a d e i n Italy e il diritto alimentare:

I l m a d e i n Italy e il diritto alimentare: I l m a d e i n Italy e il diritto alimentare: c onfronto e sinergia tra indagini di polizia g i u d i ziaria e fase processuale C o d i c e c o r s o 1 7 0 3 5 Date: 3-4-5 maggio 2017 Responsabili del

Dettagli

Candidatura per l assunzione alla scuola cantonale di polizia 2012

Candidatura per l assunzione alla scuola cantonale di polizia 2012 Repubblica e Ticino Polizia cantonale www.polizia.ti.ch Candidatura per l assunzione alla scuola cantonale di polizia 2012 Aspirante gendarme Polizia Cantonale Aspirante agente Polizia comunale Ascona

Dettagli

AVVOCATO SILVIA MORESCANTI

AVVOCATO SILVIA MORESCANTI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono AVVOCATO SILVIA MORESCANTI PATROCINANTE IN CASSAZIONE Iscritta presso il consiglio degli

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 7/A Il Presidente Federale attesa la necessità di avviare la procedura per la nomina

Dettagli

marzo 2011 ISTITUZIONI

marzo 2011 ISTITUZIONI 6474 16 marzo 2011 ISTITUZIONI Istituzione della figura di assessore-giurato del Tribunale penale cantonale e della Corte di appello e di revisione penale Signor Presidente, signore e signori deputati,

Dettagli

17 / 18 dicembre 2016 presso la palestra SPAI di Biasca

17 / 18 dicembre 2016 presso la palestra SPAI di Biasca CAMPIONATI TICINESI ATTREZZISTICA A SQUADRE 17 / 18 dicembre 2016 presso la palestra SPAI di Biasca organizzati dalla SFG Biasca SABATO 17 DICEMBRE Programma di gara mattino (campo 1) 08.50 Riunione squadre

Dettagli

Elezioni comunali del 10 aprile Repubblica e Cantone Ticino Cancelleria dello Stato

Elezioni comunali del 10 aprile Repubblica e Cantone Ticino Cancelleria dello Stato Elezioni comunali del 10 aprile 2016 Repubblica e Cantone Ticino Cancelleria dello Stato Indice 1. Organizzazione 2. Verifiche liste 3. Dati statistici 4. Voto per corrispondenza 5. Lavori preparatori

Dettagli

Rossinelli. Rossinelli. Marta Rossinelli, coordinatrice ambrosia in Ticino Servizio fitosanitario cantonale

Rossinelli. Rossinelli. Marta Rossinelli, coordinatrice ambrosia in Ticino Servizio fitosanitario cantonale Rossinelli Rossinelli Marta Rossinelli, coordinatrice ambrosia in Ticino Servizio fitosanitario cantonale INDICE Riassunto...3 1. INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE...4 1.1 Giornate di sensibilizzazione...4

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE NOMINE

REGOLAMENTO PER LE NOMINE REGOLAMENTO PER LE NOMINE APPROVATO DAL CONSIGLIO GENERALE IN DATA 11 GENNAIO 2016 REGOLAMENTO PER LE NOMINE Articolo 1 Ambito di applicazione 1. Il presente Regolamento, adottato ai sensi dell art. 6.4

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali Cognome /Nome Pomodoro Livia Cittadinanza Italiana. Esperienza professionale

Curriculum Vitae. Informazioni personali Cognome /Nome Pomodoro Livia Cittadinanza Italiana. Esperienza professionale Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome /Nome Pomodoro Livia Cittadinanza Italiana Esperienza professionale - Giudice e Sostituto procuratore generale presso la Corte di Appello di Milano; - Procuratore

Dettagli

Settore dell esecuzione delle pene Riorganizzazione, presentazione risultati Audit e stato implementazione delle misure

Settore dell esecuzione delle pene Riorganizzazione, presentazione risultati Audit e stato implementazione delle misure Settore dell esecuzione delle pene Riorganizzazione, presentazione risultati Audit e stato implementazione delle misure Logo: campagna, partner marchi certificazione Conferenza stampa 21 febbraio 2014

Dettagli

Testo con le modifiche del disegno di legge costituzionale proposto dal Governo. Testo attuale TITOLO IV LA MAGISTRATURA TITOLO IV LA GIUSTIZIA

Testo con le modifiche del disegno di legge costituzionale proposto dal Governo. Testo attuale TITOLO IV LA MAGISTRATURA TITOLO IV LA GIUSTIZIA Testo attuale Testo con le modifiche del disegno di legge costituzionale proposto dal Governo TITOLO IV LA MAGISTRATURA Sezione I Ordinamento giurisdizionale TITOLO IV LA GIUSTIZIA Sezione I Gli organi

Dettagli

IC/cm 091 / dicembre Direttiva

IC/cm 091 / dicembre Direttiva IC/cm 091 / 814 2991 15 dicembre 2003 Direttiva concernente i requisiti essenziali di qualità per gli istituti di cura per anziani (Direttiva sulla qualità) del 15 dicembre 2003 - In ossequio agli articoli

Dettagli

Schema di ricorso per Cassazione avverso sentenza straniera in tema di divorzio

Schema di ricorso per Cassazione avverso sentenza straniera in tema di divorzio STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE AVV. ALFONSO MARRA GIURISTA LINGUISTA ABILITATO AL BILINGUISMO TEDESCO - ITALIANO DALLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO IDONEO ALL ESAME DI STATO DI COMPETENZA LINGUISTICA CINESE

Dettagli

Articolo 1 (Contenuto della prova attitudinale)

Articolo 1 (Contenuto della prova attitudinale) LINEE GUIDA ADOTTATE DALLA COMMISSIONE ESAMINATRICE PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA ATTITUDINALE DI PROFESSIONISTI CHE HANNO OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DEL PROPRIO TITOLO PROFESSIONALE AI FINI DELL ISCRIZIONE

Dettagli

GAETANO PACCHI Avvocato Via del Corso, FIRENZE Telefono Telefax CURRICULUM GAETANO PACCHI

GAETANO PACCHI Avvocato Via del Corso, FIRENZE Telefono Telefax CURRICULUM GAETANO PACCHI GAETANO PACCHI Avvocato Via del Corso, 2 50122 FIRENZE Telefono 055.211405 Telefax 055.211405 CURRICULUM GAETANO PACCHI Avvocato penalista del Foro di Firenze, iscritto all Albo degli Avvocati dal 1986

Dettagli

CAMERA PENALE FERRARESE AVV. FRANCO ROMANI

CAMERA PENALE FERRARESE AVV. FRANCO ROMANI XIV CORSO DI PRIMO LIVELLO PER LA FORMAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA FUNZIONE DIFENSIVA PENALE E XII CORSO DI AGGIORNAMENTO AVVOCATI ANNO 2014/2015 CALENDARIO DELLE LEZIONI 1) 29/10/2014 Avv. Manuel Sarno

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI LUIGI LAVIANO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI LUIGI LAVIANO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI LUIGI LAVIANO Avv. Luigi LAVIANO Nato a Melfi il 05 novembre 1969 Residente in Rapolla alla Contrada Marciano, s.n.c. Indirizzo studio professionale: Lavello - Via Giovanni

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O PER IL C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Paolo TAMPONI 25 via San Quintino 10121 Torino Telefono 3358000172 Fax E-mail paolo.tamponi@gmail.com

Dettagli

dell Azienda ospedaliero - universitaria Maggiore della Carità di Novara

dell Azienda ospedaliero - universitaria Maggiore della Carità di Novara CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE Avv. Lorenzo GIUDICE nato a Briona (No) il 6 marzo 1963 residente a Novara via Pietro Custodi, 32 tel. 0321/456913 Laureato in Giurisprudenza Abilitato all esercizio

Dettagli

UFFICIO DELLA FORMAZIONE INDUSTRIALE, AGRARIA ARTIGIANALE E ARTISTICA ISPETTORI DEL TIROCINIO ANNO SCOLASTICO 2011/2012

UFFICIO DELLA FORMAZIONE INDUSTRIALE, AGRARIA ARTIGIANALE E ARTISTICA ISPETTORI DEL TIROCINIO ANNO SCOLASTICO 2011/2012 Addetti del pneumatico SPAI BIASCA Lorenzetti Silvano Viale Monte Verità 39 6612 Ascona 079/464.36.00 Addetti di cucina SPAI TREVANO Nodari Luciano via Gratello 8a 6616 Losone 079 /698.55.05 Agente tecnici

Dettagli

Giuseppe Marzullo. Via Giorgio Albrizio, 13-20012 Cuggiono (MI) giuseppe.marzullo@libero.it

Giuseppe Marzullo. Via Giorgio Albrizio, 13-20012 Cuggiono (MI) giuseppe.marzullo@libero.it C U R R I C U L U M V I T A E E L A B O R A T O S U L L A B A S E D E L F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Giuseppe Marzullo Via Giorgio Albrizio, 13-20012 Cuggiono (MI)

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. VISTA la legge 28 dicembre 2015, n. 208, in particolare l articolo 1, commi 610 e 613;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. VISTA la legge 28 dicembre 2015, n. 208, in particolare l articolo 1, commi 610 e 613; SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO RECANTE LA DISCIPLINA DELLA SEZIONE AUTONOMA DEI CONSIGLI GIUDIZIARI PER I MAGISTRATI ONORARI E DISPOSIZIONI PER LA CONFERMA NELL INCARICO DEI GIUDICI DI PACE, DEI GIUDICI

Dettagli

Elenco diplomati DFA Anno accademico 2015/2016. Master in Insegnamento per il livello secondario I. Cognome Nome Domicilio Materia.

Elenco diplomati DFA Anno accademico 2015/2016. Master in Insegnamento per il livello secondario I. Cognome Nome Domicilio Materia. Elenco diplomati DFA Anno accademico 2015/2016 Master in Insegnamento per il livello secondario I 84 diplomati Cognome Nome Domicilio Materia Anderegg Doriana Chiasso Geografia Andreotti Jennifer Gordola

Dettagli

Il Caso di BRUNO FALZEA

Il Caso di BRUNO FALZEA MANIFESTAZIONE davanti alla Prefettura in Via Cavour Camillo Benso, 1 Firenze 06 Novembre 2014 Il Caso di BRUNO FALZEA Io sottoscritto Bruno Falzea, nato a Reggio Calabria l 08.02.1956 e residente a Grosseto

Dettagli

Gli organi costituzionali. La Magistratura (Cost )

Gli organi costituzionali. La Magistratura (Cost ) Gli organi costituzionali La Magistratura (Cost. 101-113) FUNZIONE GIURISDIZIONALE Dire il giusto = applicare le leggi ai casi concreti La terzietà del giudice Nelle contese che possono nascere fra le

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 62 DEL 19/05/2015 OGGETTO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 62 DEL 19/05/2015 OGGETTO Comune di Campi Bisenzio Citta' Metropolitana di Firenze DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 62 DEL 19/05/2015 OGGETTO Ricorso proposto dinanzi la Corte d'appello di Firenze avverso la sentenza n. 1315/2013

Dettagli