Guida tecnica - EasyShrink 20

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida tecnica - EasyShrink 20"

Transcript

1 Sistema modulare Una vasta gamma di moduli permette di configurare la macchina in base alle esigenze del cliente. Cicli di riscaldamento automatici Il ciclo di riscaldamento è calcolato in base al rilevamento automatico delle dimensioni dell attacco. Sistema con aste di fermo L uso di aste di fermo al posto dei grani all interno dell attacco elimina il rischio di deformazione dell utensile e di vibrazioni. Il modulo di induzione, abbinato al sistema di regolazione dell altezza, permette l impostazione esatta della profondità di calettamento. Tavola rotante Il supporto multiplo con piatto rotante evita ogni contatto con gli attacchi caldi. Raffreddamento ad aria ed a liquido Il raffreddamento a getto d aria forzata è ottenuto tramite ventilatori installati di serie su tutti i supporti. L uso dei raffreddatori a liquido consente tempi di raffreddamento più brevi.

2 EasyShrink 20, panoramica sui moduli e suggerimenti per la selezione Cicli di riscaldamento automatici Entrambi i moduli di induzione offrono la scelta fra 3 modalità di avvio dei cicli di induzione: Automatica: l operatore si limita ad avviare il ciclo, senza selezionare il diametro o il tipo di attacco; il ciclo di induzione richiesto viene calcolato automaticamente tramite un principio di rilevamento delle dimensioni dell attacco. Manuale I e II : permette di programmare due specifici tempi di induzione, se necessario, per es. per attacchi speciali. L induzione si arresta automaticamente in tutte le modalità, per motivi di sicurezza e per una maggiore durata dell attacco. Il riscaldamento per induzione agisce in pochi secondi; questo permette di calettare codoli utensili in metallo duro, metallo pesante e acciaio. Impostazione della profondità di calettamento Con i moduli di supporto per l impostazione dell altezza si ottiene un calettamento dell utensile della massima precisione. L asta di fermo appropriata viene inserita nel sistema di misurazione dell altezza e regolata tramite un volantino graduato fi no a raggiungere la posizione voluta: si può usare ad esempio un nonio graduato per misurare la posizione della parte anteriore dell asta di fermo, rispetto a quella della parte anteriore dell attacco. Il codolo dell utensile poggia sulla parte anteriore dell asta di fermo quando viene inserito nell attacco durante il ciclo di calettamento. L asta di fermo può essere usata anche durante il ciclo di rilascio dell utensile, eventualmente per estrarre dall attacco un utensile rotto. Suggerimenti per la selezione Suggerimenti per la selezione Moduli di supporto Macchine base Macchina base Supporto porta fl angia ZFM07FL1 MACCHINA BASE SENZA REGOLAZIONE DELL ALTEZZA Sistema di regolazione aste per supporto porta fl angia ZFM07FB1 * Modulo di raffreddamento ad una posizione senza dispositivo ZFM07MN1 * Il kit di aste di fermo ed il rack devono essere ordinati a parte come accessori (non vengono consegnati come parte dei moduli selezionati). * ZFM07MA1 Modulo di raffreddamento ad una posizione con dispositivo ZFM07MN2 Modulo di raffreddamento Modulare Il design modulare di EasyShrink è basato sull offerta di vari moduli per l induzione termica, il supporto e il raffreddamento. I moduli selezionati e uniti fra loro compongono un macchinario personalizzato e robusto (i moduli vengono connessi gli uni di fianco agli altri). Lo strumento base può anche essere completato successivamente.

3 ZFM07MA2 Modulo di raffreddamento a tre posizioni senza dispositivo ZFM07MN12 Campane di refrigerazione ad acqua ZFM07RE1 ** MACCHINA BASE CON REGOLAZIONE DELL ALTEZZA Modulo di induzione con sistema di regolazione dell altezza (righello digitale, comparatore, volantino graduato, kit di 4 aste di fermo standard allineate nell apposito rack). Modulo di raffreddamento a tre posizioni con dispositivo ZFM07MN22 ** Modulo di raffreddamento a tavola rotante senza dispositivo ZFM07MU1 ** ** Il kit di aste di fermo con relativo rack è compreso nel modulo di induzione ZFM07MA2 e viene consegnato assieme a quest ultimo. Modulo di raffreddamento a tavola rotante con dispositivo ZFM07MU2 Moduli di induzione Moduli di supporto Suggerimenti per la selezione Suggerimenti per la selezione Impostazione diretta dell altezza utensile La precisa impostazione della lunghezza del tagliente utensile può essere ottenuta impostando la posizione dell asta di fermo, tenendo conto dell utensile da calettare: perciò, i moduli di supporto con dispositivi di impostazione dell altezza (regolazione dell asta di fermo tramite volantino) devono essere usati in abbinamento con quelli del modulo di induzione (comparatore, volantino per la regolazione di precisione, righello digitale con display, kit di aste di fermo standard). Il codolo dell utensile deve essere applicato all estremità anteriore dell asta di fermo, per regolare l asta finché l estremità anteriore del tagliente raggiunge la posizione impostata con il righello digitale e il comparatore. Si può ottenere una precisione di ± 0,05 mm. Supporti raffreddati ad aria I raffreddatori ad aria inviano un getto attraverso le flange di supporto e il dissipatore ad alette situato sull estremità anteriore dell attacco utensile; il tempo di raffreddamento è di circa 3 minuti. Nota: per il raffreddamento rapido si usano le campane di refrigerazione a liquido, che eseguono il ciclo in circa 30 secondi. Sicurezza I supporti multipli a tavola rotante consentono di evitare ogni contatto con gli attacchi caldi. Con 1/3 di giro, la tavola con l attacco utensile caldo passa dalla posizione di induzione a quella di raffreddamento. Ogni postazione dispone di un led luminoso per indicare che quella postazione è in fase di refrigerazione. I parametri per la selezione del modulo base sono i seguenti: Moduli di induzione: con o senza regolazione dell altezza / Moduli di supporto: piastra ad angolo o supporto con raffreddamento a getto d aria / Supporti: Multiplo o singolo - con o senza regolazione dell altezza - con o senza tavola rotante / Modulo di raffreddamento rapido: raffreddatore a liquido.

4 Moduli di induzione Caratteristiche comuni degli induttori Sistema ad induzione permette di calettare codoli utensile da Ø 3 mm a Ø 32 mm in metallo duro, metallo pesante ed acciaio. Cicli di induzione a modalità manuale o automatica. L induttore scorre su una guida di precisione con arresto pneumatico. Sistema di serraggio dei fermi di posizionamento induttore. Sono forniti anche: un paio di guanti; quattro piastrine di fermo induttore, per diametri da 3 a 32 mm; opuscolo con le istruzioni per l uso. Accessori: Se richiesto, possono essere forniti come accessori a pagamento 4 fermi di posizionamento induttore in due pezzi, per utensili che abbiano un diametro maggiore rispetto al codolo. Connessioni elettriche: AC 3x400V + PE/ 16 A/ 50-60Hz/ Interruttore differenziale 300 ma, 5 metri di cavo incluso. Aria compressa da 3 a 6 bar/ 5 l/min / necessario tubo con diametro interno 7 mm. Piastrine di fermo induttore, in versione standard ed in due pezzi. Modulo di induzione senza regolazione dell altezza Modulo base di induzione, senza dispositivo per la regolazione dell altezza. Modulo di induzione con regolazione dell altezza I dispositivi per la regolazione dell altezza comprendono: Un comparatore (0,01 mm) fi ssato sulla guida di precisione dell induttore. Un volantino graduato per la regolazione fi ne della guida di precisione. Un righello digitale per controllare la posizione della guida di precisione / comparatore (0,01 mm display). Piastrine di fermo (standard ed in due pezzi) Modulo di induzione senza sistema di regolazione dell altezza Modulo di induzione con sistema di regolazione dell altezza Supporto porta flangia Serve a sostenere le fl angie di montaggio con gli attacchi durante il ciclo di induzione; si avvita ai moduli di induzione. Sistema di regolazione aste per supporto porta fl angia Una volta assemblati sul supporto porta fl angia, il dispositivo per l impostazione dell altezza sostiene e regola l asta di fermo, tramite l uso del volantino (la capacità è di 60 mm).

5 Moduli di raffreddamento ad aria Caratteristiche comuni dei supporti: Sostengono le fl ange di supporto con gli attacchi durante i cicli di induzione e di raffreddamento. È necessaria una fl angia per ciascun tipo di cono, vedere la sezione Accessori. Uno o due ventilatori fanno affl uire aria alla postazione in cui è inserito l attacco, attraverso il dissipatore ad alette installato sulla parte anteriore dell attacco utensile; tempo di raffreddamento circa 3 minuti. Senza i dissipatori ad alette, il tempo di raffreddamento è di circa 7 minuti, vedere la sezione Accessori. Viene fornito un opuscolo con le istruzioni per l uso. Connessioni elettriche: AC 1x230V + PE/16A/50-60Hz, viene fornito anche il cavo completo di spina. Tutti i tipi di supporti sono disponibili con o senza regolazione dell altezza: I dispositivi di regolazione dell altezza sono composti da un asta di fermo e relativo sistema di regolazione tramite volantino (la gamma di regolazione è di 60 mm). La versione a tavola rotante con tre posizioni è disponibile con sistema di regolazione dell altezza montato su ciascuna stazione. Nota: le aste di fermo non vengono consegnate assieme ai moduli di supporto ma sono disponibili come accessori a richiesta. Le aste di fermo usate in abbinamento con un induttore dotato di regolazione dell altezza, permettono di impostare la lunghezza del tagliente dell utensile (A). Le aste di fermo usate in abbinamento con un induttore senza regolazione dell altezza, permettono soltanto l impostazione della profondità di calettamento (B). (A) (B) Moduli ad una posizione - con o senza regolazione dell altezza tramite aste di fermo L unica postazione di questo supporto viene utilizzata sia per i cicli di riscaldamento che per quelli di raffreddamento. Oltre alle caratteristiche comuni con gli altri supporti, vi sono le seguenti caratteristiche particolari: Due timer con segnale a led luminoso, che possono essere attivati manualmente, per indicare che l attacco è in fase di raffreddamento: il timer di sinistra può essere utilizzato per il raffreddamento ad aria (durata circa 3 minuti); quello di destra può essere utilizzato per la postazione di raffreddamento del sistema di raffreddamento a liquido. Moduli ad una posizione con 2 postazioni di raffreddamento - con o senza regolazione dell altezza tramite aste di fermo Una postazione è dedicata al riscaldamento ed e al raffreddamento, le altre due soltanto al raffreddamento. Oltre alle caratteristiche comuni con gli altri supporti, vi sono le seguenti caratteristiche particolari: Ie due postazioni di raffreddamento possono tenere gli attacchi sia sulle fl angie di montaggio ad alette sia su semplici anelli di riduzione; nessun segnale tramite led luminoso. Moduli a tre posizioni a tavola rotante - con o senza regolazione dell altezza tramite aste di fermo Tre postazioni di induzione e raffreddamento. Oltre alle caratteristiche comuni con gli altri supporti, vi sono le seguenti caratteristiche particolari: la tavola rotante consente all operatore di non avere alcun contatto con gli attacchi ancora caldi: con la sola rotazione della tavola, ogni postazione passa dalla posizione di induzione a quella di raffreddamento. Ogni postazione dispone di segnalazione tramite led luminoso, che si accende automaticamente al termine del ciclo di induzione per indicare che l attacco vicino al led si trova nella fase di raffreddamento (che dura circa 3 minuti).

6 Accessori per moduli di supporto Flange con alette (A) Servono a posizionare l attacco nel modulo di supporto durante l induzione e il raffreddamento. Sono state disegnate per convogliare il fl usso d aria verso il dissipatore ad alette o il cono di refrigerazione applicato sulla parte anteriore dell attacco. Selezionare i formati adatti per gli attacchi conici HSK o ISO (DIN, JIS-BT, ANSI), vedere le rispettive pagine del catalogo prodotti. Dissipatori ad alette (B) Le alette, a contatto con la parte anteriore dell attacco, offrono un ampia superfi cie di contatto per disperdere effi cacemente il calore, in circa 3 minuti. Selezionare i formati adatti del dissipatore per gli attacchi a calettamento termico 5803, 5801 o Convogliatore d aria (C) Il convogliatore è una soluzione semplice ed effi cace per dirigere il fl usso d aria proveniente dal modulo di raffreddamento verso la parte anteriore dell attacco, raffreddandolo in circa 7 minuti. Il convogliatore è indipendente dal tipo e dalle dimensioni dell attacco. Un solo cono (art. n. ZFAR02C) è adatto a tutti gli attacchi. Il cono si monta direttamente sulle due stazioni di raffreddamento del modulo a tre posizioni. Anello di riduzione per il convogliatore (D) L anello serve a installare il convogliatore d aria sulla fl angia di supporto ad alette; un solo anello di riduzione (art. n. ZFAR07C) è adatto a tutte le fl ange. (A) (B) (C) (D) (E) Anelli di riduzione (E), per postazioni di raffreddamento Nota: gli anelli di riduzione sono disponibili solo per le due postazioni di raffreddamento del modulo di supporto singolo e per la postazione di raffreddamento delle campane di refrigerazione, come sistema più economico di posizionamento rispetto all uso di fl ange di montaggio ad alette. Anche quando si usano gli anelli, il fl usso d aria rimane invariato. Selezionare i formati adatti per gli attacchi conici HSK o ISO (DIN, JIS-BT, ANSI). Set di aste di fermo Le aste di fermo si usano con il dispositivo di impostazione dell altezza nel modulo di supporto. Le aste di fermo sono disponibili in confezioni da 4 aste standard o 4 aste con diametro minorato, ed hanno una capacità di profondità di calettamento da 0 a 240 mm. Le aste di fermo con 5 mm di estremità anteriore sono adatte per attacchi a calettamento termico da Ø 6 mm e oltre. Le aste di fermo con diametro minorato con 2,5 mm di estremità anteriore sono adatte per attacchi a calettamento termico da Ø 3 a Ø 5 mm. Nota: Un kit di aste di fermo standard fa parte della dotazione di serie della macchina base con regolazione dell altezza. Non ci sono aste di fermo nella macchina base senza regolazione dell altezza. Rack per 16 aste di fermo Il rack fa parte della macchina base con regolazione dell altezza. Il rack non fa parte del modulo di riscaldamento senza impostazione dell altezza. Su questo modulo può però essere installato un rack acquistabile come accessorio.

7 Accessori per la regolazione dell altezza Adattatori di azzeramento Questi adattatori una volta posizionati sull asta di fermo consentono di effettuare agevolmente l azzeramento della fresa che andrà successivamente calettata. Selezionare l adattatore di diametro adatto in riferimento ai diametri dei codoli: disponibile per codoli attacco di diametro (d 2 ) 3, 4 o 5 mm per aste di fermo minorate (diametro anteriore(d 1 ) 2,5 mm) e diametro(d2) da 6 a 32 mm per aste di fermo standard (diametro anteriore(d 1 ) 5 mm). Adattatori di azzeramento, con estremità esagonale Servono a eseguire l impostazione con la vite di fermo che può essere applicata agli attacchi tipo 5803 a calettamento termico (le viti di arresto sono disponibili come accessori per gli attacchi tipo 5803 a calettamento termico, vedere le rispettive pagine del catalogo prodotti). Il foro dell adattatore è sovradimensionato rispetto al codolo dell attacco, mentre quest ultimo è sottodimensionato rispetto al foro dell attacco a calettamento termico. L utensile viene inserito nell adattatore. La punta esagonale sulla parte posteriore dell adattatore s inserisce nella vite di fermo. Girando l adattatore, la vite di fermo si muove fi n quando la parte anteriore del tagliente raggiunge la posizione preimpostata: tale posizione può essere verifi cata sul dispositivo per la regolazione dell altezza del modulo di induzione EasyShrink, oppure su un misuratore di presettaggio, tenendo conto della lunghezza dell adattatore dal fondo del foro all estremità posteriore del codolo (L = 80 mm). Selezionare l adattatore di diametro adatto in riferimento ai diametri dei codoli, disponibile per diametri da 6 a 32 mm. Nota: quando si usano le funzioni di impostazione tramite aste di fermo non è necessaria nè la vite d arresto, nè l adattatore con estremità posteriore esagonale. L uso di aste di fermo al posto delle viti d arresto elimina il rischio di fl essione dell utensile (sforzo assiale fra codolo attacco e vite d arresto) e vibrazioni (vite allentata).

8 Raffreddatore a liquido Il modulo di raffreddamento più rapido Due campane di alluminio vengono raffreddate da acqua refrigerata e poste sopra le boccole di riduzione all estremità anteriore dell attacco, raffreddandolo in circa 30 secondi. Nel supporto sono ricavati due alloggiamenti per riporre le campane e 6 fori per riporre le boccole. Nota: se necessario può essere creata dall operatore, sul modulo stesso di raffreddamento, una postazione di raffreddamento con la fl angia di supporto ad alette o l anello di riduzione, spostando l alloggiamento campana di sinistra dietro a quello di destra (due attacchi utensili possono essere raffreddati contemporaneamente da due campane, ad es. quando si usa un supporto a postazione singola). L unità refrigerante è alloggiata in un modulo separato che può essere montato sotto o a lato della macchina. Viene fornito un opuscolo con le istruzioni per l uso. Connessioni elettriche: AC 1x230V + PE/16A/50-60Hz, viene fornito anche il cavo completo di spina. Accessori: Boccole di riduzione per raffreddatore a liquido Servono a estrarre calore dalla parte anteriore dell attacco dissipandolo nel liquido refrigerante della campana. Selezionare i formati adatti delle boccole di contatto per gli attacchi a calettamento termico 5803, 5801 o 5800, vedere nelle rispettive pagine del catalogo prodotti. Vengono consegnate, assieme all unità refrigerante, 3 pastiglie per il trattamento anti-alga. Ogni singolo trattamento richiede 3 pastiglie e va ripetuto ogni 6 mesi. Si possono acquistare, nella gamma ricambi, confezioni da 12 pastiglie per trattamento anti-alga (ZFAP01). Per gli attacchi a calettamento termico consultare il catalogo Seco EPB, che fa parte del Machining Navigator.

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE L espansore senza fili è un modulo

Dettagli

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO Cilindri Idraulici Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto Pressione di esercizio max. 350 bar I cilindri idraulici avvitabili sono fondamentali nell industria automobilistica e nelle attrezzature.

Dettagli

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione DC COOLING Alternative cooling solutions UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Documentazione non registrata,

Dettagli

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558

Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 Indice Pagina: Parte 2: Istruzioni per il montaggio cl. 558 1. Parti componenti della fornitura.................... 3 2. Montaggio................................. 4 2.1 Trasporto..................................

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 1 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Vi preghiamo di leggere e seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. La mancata ottemperanza alle istruzioni potrebbe

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

KGS/GMC BRICO 125-185-220

KGS/GMC BRICO 125-185-220 KGS/GMC BRICO 125-185-220 OPTIONALS 1 12 7 8 3 5 10 9 2 N DESCRIZIONE CODICE 1 Rulli a scomparsa per lo scorrimento pannelli GMC 00185 2 Prolungamento supporto intermedio ribaltabile (800 mm) GMC 00006

Dettagli

Permettono di marcare in macchina con notevole risparmio di tempo e con questi vantaggi:

Permettono di marcare in macchina con notevole risparmio di tempo e con questi vantaggi: APPARECCHI DI MARCATURA DA APPLICARE A MACCHINE UTENSILI CNC Permettono di marcare in macchina con notevole risparmio di tempo e con questi vantaggi: - AUTOMAZIONE DEL PROCESSO DI MARCATURA - SICUREZZA

Dettagli

Atlas Copco Refrigeratori finali, separatori d acqua e sistemi di scarico INSTALLAZIONE FACILE ED ECONOMICA Una gaa di efficienti refrigeratori finali e separatori di condensa adatti al vostro compressore

Dettagli

Sistemi di bloccaggio idraulici -- Mandrini idraulici

Sistemi di bloccaggio idraulici -- Mandrini idraulici Sistemi di bloccaggio idraulici -- Mandrini idraulici La tecnologia del serraggio idraulico ad espansione si è evoluto fino a raggiungere livelli di precisione e di affidabilità tali da poter soddisfare

Dettagli

EEDIT08-100. dati tecnici. sistemi di climatizzatori MKS-G2V1B. Unità esterne. Split - Sky Air

EEDIT08-100. dati tecnici. sistemi di climatizzatori MKS-G2V1B. Unità esterne. Split - Sky Air EEDIT08-00 dati tecnici MKS-G2VB Unità esterne sistemi di climatizzatori Split - Sky Air EEDIT08-00 dati tecnici MKS-G2VB Unità esterne sistemi di climatizzatori Split - Sky Air Unità esterne R-40A MKS-G2VB

Dettagli

AMBIENTE. Istruzioni di posa per professionisti

AMBIENTE. Istruzioni di posa per professionisti AMBIENTE Istruzioni di posa per professionisti Indice Travetti 4 Scelta del materiale Posa dei travetti Posa di travetti per terrazzoa senza profilo di finitura (Sit. A) Preparazione dei travetti Preparazione

Dettagli

Piccoli attuatori elettrici angolari 2SG5

Piccoli attuatori elettrici angolari 2SG5 Piccoli attuatori elettrici angolari 2SG5 Istruzioni per l uso supplementari SIPOS 5 Edizione 05.13 Tutti i diritti riservati! Indice Istruzioni per l uso supplementari SIPOS 5 Indice Indice 1 Informazioni

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

S1024-2POS / S10230-2POS S2024-2POS / S20230-2POS

S1024-2POS / S10230-2POS S2024-2POS / S20230-2POS APPLICAZIONI S1024-2POS / S10230-2POS S2024-2POS / S20230-2POS ATTUATORI PER SERRANDA 10/20 Nm (88/177 lb-in) PER CONTROLLO A 2 POSIZIONI Questi attuatori, direttamente accoppiati alle serrande, forniscono

Dettagli

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO BY COOL ART Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING By COOL ART RAFFREDDAMENTO UTENSILI FRIGID-X TM TOOL COOLING SYSTEM Documentazione

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI PESACARICO

CATALOGO PRODOTTI PESACARICO CATALOGO PRODOTTI PESACARICO ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA PESATURA CRAM S.R.L E-mail: cram@centoservizi.it http: www.centoservizi.it/cram Sensore CR-L1 Kit fissaggio Elettronica 2C-Ax Kit pesacarico con

Dettagli

Come si monta uno scambiatore di calore a piastre?

Come si monta uno scambiatore di calore a piastre? Pagina 1 di 5 Come si monta uno scambiatore di calore a piastre? Gli scambiatori a piastre saldobrasati devono essere installati in maniera da lasciare abbastanza spazio intorno agli stessi da permettere

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

S.T.I. Servizi Tecnici Industriali srl Prato 17/10/10. Gestione utensili completa con cnc Fanuc

S.T.I. Servizi Tecnici Industriali srl Prato 17/10/10. Gestione utensili completa con cnc Fanuc S.T.I. Servizi Tecnici Industriali srl Prato 17/10/10 Gestione utensili completa con cnc Fanuc Rev. 1.0.0 *** Lo scopo di questa applicazione, sviluppata su di una fresatrice Fagima modello Dominus equipaggiata

Dettagli

Scheda tecnica. Pressostato tipo CS 520B1237

Scheda tecnica. Pressostato tipo CS 520B1237 Agosto 2002 DKACT.PD.P10.A2.06 520B1237 Introduzione I pressostati della serie CS fanno parte della gamma dei prodotti Danfoss destinati al controllo della pressione. Tutti i pressostati CS sono dotati

Dettagli

MSE 2. Modulo di processo ad alto rendimento per giunti di collegamento a vite

MSE 2. Modulo di processo ad alto rendimento per giunti di collegamento a vite Modulo di processo ad alto rendimento per giunti di collegamento a vite Massima dinamicità, compattezza, impiego universale Il modulo di processo MSE brevettato per giunti di collegamento a vite è perfettamente

Dettagli

Istruzioni per l'installazione del rack

Istruzioni per l'installazione del rack Istruzioni per l'installazione del rack Riesaminare la documentazione fornita con il cabinet rack per informazioni sulla sicurezza e il cablaggio. Prima di installare il server in un cabinet rack, riesaminare

Dettagli

Tecno SuperServer TOP DATA CENTER PERFORMANCES. Copyright 2008 Tecnosteel SRL All rights reserved

Tecno SuperServer TOP DATA CENTER PERFORMANCES. Copyright 2008 Tecnosteel SRL All rights reserved TOP DATA CENTER PERFORMANCES Ventole ad alta portata ed ingressi cavi indipendenti La soluzione Tecnosteel per soddisfare le esigenze specifiche dei nuovi Data-Center. Tra le principali caratteristiche

Dettagli

LA MISURAZIONE DEL CARATTERE

LA MISURAZIONE DEL CARATTERE TPO PROGETTAZIONE UD 03 GESTIONE DEL CARATTERE IL TIPOMETRO LA MISURAZIONE DEL CARATTERE A.F. 2011/2012 MASSIMO FRANCESCHINI - SILVIA CAVARZERE 1 IL TIPOMETRO: PARTI FONDAMENTALI Il tipometro è uno strumento

Dettagli

Università degli Studi della Calabria. Collegamenti smontabili non filettati

Università degli Studi della Calabria. Collegamenti smontabili non filettati Collegamenti smontabili non filettati Collegamenti albero-mozzo ELEMENTI ESIGENZE Anelli Scanalati Chiavette Linguette Spine elastici a Impedimento alla rotazione si si si si Impedimento alla traslazione

Dettagli

Comandi pneumatici 6.0. Unità di comando. Sistema Compact M5. D06_00-pneumatic_control_systems. Comandi pneumatici

Comandi pneumatici 6.0. Unità di comando. Sistema Compact M5. D06_00-pneumatic_control_systems. Comandi pneumatici D06_00-pneumatic_control_systems 6.0 Sistema Compact M5 2003/10 Con riserva di modifiche Prodotti 2004/2005 4/6.0-1 D06_01_001_F-FFS_FSSC Caratteristiche Quickstepper Unità logica di comando Unità logica

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

Sistema di diagnosi CAR TEST

Sistema di diagnosi CAR TEST Data: 30/09/09 1 di 7 Sistema di diagnosi CAR TEST Il sistema di diagnosi CAR TEST venne convenientemente utilizzato per: - verificare che la scocca di un veicolo sia dimensionalmente conforme ai disegni

Dettagli

UF600 UF600. Porta a lama d'aria con mandata verticale da al pavimento per grandi ingressi industriali. Per porte fino a (H x L): 6 x 12 m

UF600 UF600. Porta a lama d'aria con mandata verticale da al pavimento per grandi ingressi industriali. Per porte fino a (H x L): 6 x 12 m UF00 Porta a lama d'aria con mandata verticale da al pavimento per grandi ingressi industriali Per porte fino a (H x L): x m Montaggio verticale Applicazioni UF00 crea una barriera d'aria molto efficace

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

GESTIONE DELLA PRODUZIONE

GESTIONE DELLA PRODUZIONE 25/02/2011 Pag. 1 di 5 GESTIONE DELLA PRODUZIONE 1. SCOPO... 2 2. APPLICABILITÀ... 2 3. DOCUMENTI DI RIFERIMENTO... 2 3.1. Norme... 2 3.2. Moduli / Istruzioni... 2 4. RESPONSABILITÀ... 2 5. DEFINIZIONI...

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette portaoggetti. Il calore viene prelevato dal

Dettagli

TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 1520, 1525, 1L532

TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 1520, 1525, 1L532 TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 15, 155, 1L5 M.I.R.M.U. Via Baldinucci, 4 158 Milano Tel.959 Fax.9954 info @mirmu.it 1 Le macchine sono destinate alle operazioni di sgrossatura e di finitura di pezzi

Dettagli

PLASTIC TESTING SCHEDA TECNICA. Visualizzazione dei risultati. Programmi disponibili. Dati ottenibili. Controllo. Posizionamento preliminare

PLASTIC TESTING SCHEDA TECNICA. Visualizzazione dei risultati. Programmi disponibili. Dati ottenibili. Controllo. Posizionamento preliminare DINAMOMETRI ELETTRONICI SERIE TCS SCHEDA TECNICA Strumenti da banco completamente governati da Personal Computer per prove di trazione, compressione, flessione su una vasta gamma di materiali: tessili,

Dettagli

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio.

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio. SCHEDA TECNICA I041 N 950.50 KNDCB con motore Brushless Principio di funzionamento Le pompe a membrana KNF si basano su un principio molto semplice - la parte centrale di una membrana elastica flette su

Dettagli

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT Serie 19 192 Cilindri a norme ISO 12 COIHT Caratteristiche costruttive Testate Stelo Camicia Boccole guida stelo Semipistoni uarnizioni Viti regolazione ammortizzi Alluminio pressofuso Acciaio C cromato

Dettagli

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica.

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica. C o n t a t o r e d i c a l o r e c o m p a t t o Il Q heat 5 è un contatore di calore adibito a misurare i consumi di impianti di piccola portata (q p = 0,6 / 1,5 / 2,5 m 3 /h), ossia a rilevare l energia

Dettagli

IDENTIFICAZIONE PRODOTTO

IDENTIFICAZIONE PRODOTTO FS 08 1S E un sollevatore manuale uso gancio per operatori professionali del settore ferroviario. Consente il sollevamento di attrezzature ferroviarie dopo essere stato assemblato nei 3 moduli che lo compongono

Dettagli

Guida all uso delle piastre per convergenza per kart.

Guida all uso delle piastre per convergenza per kart. Guida all uso delle piastre per convergenza per kart. L uso delle piastre per la regolazione e misurazione della convergenza e del camber del kart è molto semplice ed intuitivo, tuttavia è necessario essere

Dettagli

Per idraulica 7 5. Per impieghi generici 8 3 Curvatubi a tre matrici 1 1. Per impieghi pesanti 8 3. 8-1 4-16 8.6 Standard 3 3.

Per idraulica 7 5. Per impieghi generici 8 3 Curvatubi a tre matrici 1 1. Per impieghi pesanti 8 3. 8-1 4-16 8.6 Standard 3 3. Curvatura Ampia selezione per esigenze specifiche di curvatura e formatura. Qualità affidabile. Versioni mm Pagina Curvatubi a leva Per idraulica 7 5 8-4 10-18 8.2 Per impieghi generici 8 16-1 2 6-12 8.2

Dettagli

TORNI PARALLELI PESANTI mod. 1A670, 1A670-12,5

TORNI PARALLELI PESANTI mod. 1A670, 1A670-12,5 TORNI PARALLELI PESANTI mod. 1A670, 1A670-12,5 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 Le macchine sono destinate ad eseguire le operazioni di sgrossatura

Dettagli

SCHEDA 21A: ADEGUAMENTO DEI TRATTORI A RUOTE A CARREGGIATA STANDARD MODELLO FIAT 500 E SIMILI (FIAT 550, FIAT 600, etc.)

SCHEDA 21A: ADEGUAMENTO DEI TRATTORI A RUOTE A CARREGGIATA STANDARD MODELLO FIAT 500 E SIMILI (FIAT 550, FIAT 600, etc.) SCHEDA 21A: ADEGUAMENTO DEI TRATTORI A RUOTE A CARREGGIATA STANDARD MODELLO FIAT 500 E SIMILI (FIAT 550, FIAT 600, etc.) Il presente documento è stato realizzato nell ambito dell attività di ricerca prevista:

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica.

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica. Domande frequenti: 1. Posizionando semplicemente il cellulare a ricarica wireless sulla base CE700, questa inizierà automaticamente a caricarlo? Controllare il manuale del telefono per verificare la portata

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI MANUALE DI ISTRUZIONI MINI CESOIA PIEGATRICE Art. 0892 ! ATTENZIONE Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio leggere il presente

Dettagli

Portier. Portier. Porta a lama d'aria per ingressi. 1 Solo ventilazione, senza riscaldamento 3 Riscaldamento elettrico: 3-13,5 kw

Portier. Portier. Porta a lama d'aria per ingressi. 1 Solo ventilazione, senza riscaldamento 3 Riscaldamento elettrico: 3-13,5 kw R Portier Portier Porta a lama d'aria per ingressi Altezza di installazione consigliata 2,5 m* Montaggio orizzontale Lunghezze: 1 e 1,5 m 1 Solo ventilazione, senza riscaldamento 3 Riscaldamento elettrico:

Dettagli

enomatic enoline una o tre dosi temperatura ambiente, climatizzata o refrigerata attivazione mediante wine card display digitale del prezzo

enomatic enoline una o tre dosi temperatura ambiente, climatizzata o refrigerata attivazione mediante wine card display digitale del prezzo enoline enoline 4/3 enoline 4+4/3ccChD 643 643 La serie enoline ha una profondità di 20 cm che ne consente la collocazione pressochè ovunque ed è disponibile in modelli da 4 o 8 bottiglie. Tre possibilità

Dettagli

Instruzioni per la lavorazione

Instruzioni per la lavorazione Pagina 1 di 16 302299 Data Nome Red. 2 Elab. 21.04.2006 Hegel Nome Jas Contr. 03.08.2012 Wiegen Data 02.08.12 Pagina 2 di 16 Descrizione delle modifiche Edizione Modifica apportata 1 Cambio di denominazione

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace

Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace 3 1150 1750 W Riscaldamento elettrico 2 modelli Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace Applicazioni Il riscaldatore a infrarossi al carbonio IHC produce

Dettagli

Istruzione di montaggio L 28 SAUNA IN LEGNO MASSELLO senza finitura esterna sporgente

Istruzione di montaggio L 28 SAUNA IN LEGNO MASSELLO senza finitura esterna sporgente Istruzione di montaggio L 28 SAUNA IN LEGNO MASSELLO senza finitura esterna sporgente Misure: 191 x 141 cm Cod. serie: Data di produzione: Cod. fornitura: Istruzione di montaggio L 28 MILANO 2 Planimetria

Dettagli

Box universale UG1. Box universale UG2. gie - tec. Profili per contenitori 2.7

Box universale UG1. Box universale UG2. gie - tec. Profili per contenitori 2.7 Box universale UG1 Montaggio: Inserire i pannelli laterali nelle gole Kit per contenitore universale UG1 consiste di 4 pezzi del profilo per contenitori 1 con pannelli laterali, pannello frontale e posteriore

Dettagli

Single Monitor Tall User Kit

Single Monitor Tall User Kit Guida per l utente Single Monitor Tall User Kit for WorkFit, A & S Products Per la versione più recente della Guida all installazione per l utente, visitare il sito web: www.ergotron.com User's Guide -

Dettagli

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE BERICA IMPIANTI SPA COGENERAZIONE COME ÉÈ COMPOSTO, COME FUNZIONA, COSA PRODUCE COME É COMPOSTO MOTORE: Viene scelto fra le migliori marche ricercando le caratteristiche e modelli adeguati alle esigenze

Dettagli

Collettori per impianti di riscaldamento a pavimento Collettori a barra, dimensione 1

Collettori per impianti di riscaldamento a pavimento Collettori a barra, dimensione 1 Collettori per impianti di riscaldamento a pavimento Collettori a barra, dimensione 1 Scheda tecnica per 853X edizione 0207 - Set collettore a barra con gruppi otturatori di intercettazione e gruppi otturatori

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

Dinamometri. Serie FK

Dinamometri. Serie FK Serie FK Dinamometri I dinamometri della serie FK sono caratterizzati dalla grande robustezza relativa alla loro struttura e dalla semplicità di utilizzo. Tutti i modelli possono lavorare, mediante la

Dettagli

Sistemi per il bloccaggio dei pezzi Sistemi doppi di bloccaggio DF

Sistemi per il bloccaggio dei pezzi Sistemi doppi di bloccaggio DF Sistemi per il bloccaggio dei pezzi Sistemi doppi di bloccaggio DF 05/2015 3.3420 Sistema doppio di bloccaggio flessibile, ad azionamento meccano-idraulico e idraulico I vantaggi in breve: Lavorazione

Dettagli

Installazione del sistema di cavi per distribuzione dati

Installazione del sistema di cavi per distribuzione dati Installazione del sistema di cavi per distribuzione dati Panoramica Il sistema di cavi per distribuzione dati rappresenta un sistema di collegamento da rack a rack ad alta densità per apparecchiature per

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

ALLEGATO II Dispositivi di attacco

ALLEGATO II Dispositivi di attacco ALLEGATO II Dispositivi di attacco. : il testo compreso fra i precedenti simboli si riferisce all aggiornamento di Maggio 2011 Nel presente allegato sono riportate le possibili conformazioni dei dispositivi

Dettagli

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo Manuale Operativo MO-NPP30-IT Rev.0 Ed.12 - Tutte le modifiche tecniche riservate senza preavviso. Manuale Operativo Pag. 1 Pompa manuale di calibrazione tipo NPP30 MANUALE OPERATIVO Contenuti: 1) Istruzioni

Dettagli

ELEVATORI PER NASTRI

ELEVATORI PER NASTRI NASTRI TRASPORTATORI ELEVATORI PER NASTRI ELEVATORE CONTINUO A RIPIANI Per le esigenze di trasporto in verticale realizziamo elevatori verticali a piano fisso. Queste apparecchiature svolgono sia la funzione

Dettagli

Simbologia pneumatica

Simbologia pneumatica Simbologia pneumatica Fonte/Sorgente di pressione E l alimentazione/alimentatore di ogni circuito pneumatico. È generalmente costituito da un compressore che comprime l aria all interno di un serbatoio.

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

Istruzioni di montaggio SD Sistemi per prove su molle

Istruzioni di montaggio SD Sistemi per prove su molle SD 50 SD 500) a) Principali elementi della struttura a. Telaio trazione b. Tre viti con impugnatura 1. 2. 3. b) Montaggio : passo dopo passo a. Liberare la piastra di base svitando la vite nera Complimenti

Dettagli

Nastri trasportatori GUF-P 2004

Nastri trasportatori GUF-P 2004 Nastri trasportatori GUF-P 2004 Sezione trasversale della struttura del trasportatore Oltre alle funzioni standard di tutti i Sistemi per nastri trasportatori mk, inclusi i rulli bombati per un facile

Dettagli

Istruzioni di montaggio per i Modelli:

Istruzioni di montaggio per i Modelli: Istruzioni di montaggio per i Modelli: 968999306/iZC Equipaggiati con: 96899934 TRD48 Gruppo di taglio a tunnel Tunnel Ram oppure 968999347 CD48 Gruppo di taglio Combi Montaggio Disimballare la macchina.

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro Centro per l Automazione e la Meccanica Via Rainusso 138/N 41100 Modena INDICE 1 Fresatrici, Alesatrici e Centri di Lavoro pag. 2 1.1 Generalità 2 1.2 Struttura

Dettagli

Microcentrifuga refrigerata IEC Modello CL21R

Microcentrifuga refrigerata IEC Modello CL21R SARIN sas di Leo Temin & C. Microcentrifuga refrigerata IEC Modello CL21R La microcentrifuga refrigerata IEC CL 21R offre potenza, eccezionale versatilità e praticità in un unico strumento. PICCOLA.MA

Dettagli

Interruttori di piano e di livellamento

Interruttori di piano e di livellamento Interruttori di piano e di livellamento 6 Introduzione 6-2 AS 1 6-3 ASH 2 6-4 AFH 2 6-5 Tabella di confronto dei dati tecnici 6-6 Interruttori unitari 6-7 Interruttori di piano e di livellamento / Introduzione

Dettagli

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato Nella presente esercitazione si redige il programma CNC per la fresatura del pezzo illustrato nelle Figure 1 e 2. Figura

Dettagli

SELF 800 LA SCELTA. Quando la capienza è importante

SELF 800 LA SCELTA. Quando la capienza è importante SELF 800 1 2 SELF 800 LA SCELTA Quando la capienza è importante SELF 800 è composto da una serie di moduli a struttura autoportante particolarmente capienti. Tutti gli elementi sono progettati per essere

Dettagli

Interruttore automatico

Interruttore automatico Interruttore automatico Dimensionamento degli interruttori automatici adeguati per inverter soggetti ai fattori di influenza specifici degli impianti FV Contenuto La scelta dell interruttore automatico

Dettagli

Rondelle di serraggio e anelli di serraggio

Rondelle di serraggio e anelli di serraggio Rondelle di serraggio e anelli di serraggio K 05/7 it Pagina 1 (5) Questi elementi di serraggio dispongono di una guarnizione vulcanizzata per alta pressione e costituiscono unità ad elevata efficienza

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio 0 07/00 IT Per i tecnici specializzati Istruzioni di montaggio Gruppo sfiato aria SKS per collettori piani a partire dalla versione. Prego, leggere attentamente prima del montaggio Volume di fornitura

Dettagli

UNIPUMPS SOLLEVAMENTO ACUQE REFLUE STAZIONI AUTOMATICHE DI RACCOLTA E DI SOLLEVAMENTO ACQUE REFLUE IMPIEGO COMPONENTISTICA LOGICA DI FUNZIONAMENTO

UNIPUMPS SOLLEVAMENTO ACUQE REFLUE STAZIONI AUTOMATICHE DI RACCOLTA E DI SOLLEVAMENTO ACQUE REFLUE IMPIEGO COMPONENTISTICA LOGICA DI FUNZIONAMENTO STAZIONI AUTOMATICHE DI RACCOLTA E DI SOLLEVAMENTO ACQUE REFLUE IMPIEGO Stazioni di raccolta e sollevamento automatico d'acqua domestica di rifiuto modello SER50, per acque scaricate da lavelli, vasche

Dettagli

Strumenti di controllo degli organi meccanici

Strumenti di controllo degli organi meccanici Strumenti di controllo degli organi meccanici Il controllo dello spessore dei denti di un ingranaggio, può essere effettuato mediante il calibro a doppio nonio o mediante un micrometro a piattelli. Calibro

Dettagli

SINTESI DELLA NORMATIVA EUROPEA EN 1263-1 RELATIVA AL MONTAGGIO DELLA RETE ANTICADUTA PER APPLICAZIONI ORIZZONTALI E PER APPLICAZIONI VERTICALI.

SINTESI DELLA NORMATIVA EUROPEA EN 1263-1 RELATIVA AL MONTAGGIO DELLA RETE ANTICADUTA PER APPLICAZIONI ORIZZONTALI E PER APPLICAZIONI VERTICALI. SINTESI DELLA NORMATIVA EUROPEA EN 1263-1 RELATIVA AL MONTAGGIO DELLA RETE ANTICADUTA PER APPLICAZIONI ORIZZONTALI E PER APPLICAZIONI VERTICALI. 1. RETE ANTICADUTA CERTIFICATA EN 1263-1, PER APPLICAZIONI

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R

MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R MANUALE DI ISTRUZIONE ED USO SCHEDE ELETTRONICHE DI FRENATURA PER MOTORI C.A. FRENOMAT-2, FRENOSTAT R Utilizzo: Le schede di frenatura Frenomat2 e Frenostat sono progettate per la frenatura di motori elettrici

Dettagli

di sfere a contatto radiale 262

di sfere a contatto radiale 262 Cuscinetti a due corone di sfere Cuscinetti a due corone di sfere a contatto radiale 262 Definizione ed attitudini 262 Serie 262 Tolleranze e giochi 262 Elementi di calcolo 263 Suffissi 263 Caratteristiche

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600

MANUALE D ISTRUZIONI. Bilancia elettronica. Modello SC600 MANUALE D ISTRUZIONI Bilancia elettronica Modello SC600 Introduzione Congratulazioni per aver scelto la Bilancia elettronica modello SC600 di Extech Instruments. L SC600 è controllato da un microprocessore

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Siamo al centro dei vostri movimenti Macchine fascia pallets fisse e mobili 1 AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Avvolgere i tuoi prodotti è diventato pesante? Cerchi una soluzione che agevoli il tuo

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA DEI CILINDRI PNEUMATICI DI SERIE A NORME ISO 6431, NORME CETOP RP 43 P (DAL Ø 32 AL 200)

DESCRIZIONE TECNICA DEI CILINDRI PNEUMATICI DI SERIE A NORME ISO 6431, NORME CETOP RP 43 P (DAL Ø 32 AL 200) CILINDRI A TIRANTI OMLAC S.n.c. Via Treves, - 4143 Formigine (MO) - Italy Tel. +39 59 5595 - Fax +39 59 5728 DESCRIZIONE TECNICA DEI CILINDRI PNEUMATICI DI SERIE A NORME ISO 6431, NORME CETOP RP 43 P (DAL

Dettagli

Rulliere modulari. * Trademark application

Rulliere modulari. * Trademark application Rulliere modulari Rulliere modulari Rulliere modulari per la movimentazione folle. Consentono la realizzazione di piani di scorrimento o di contenimento adatti a molteplici applicazioni e differenti settori:

Dettagli

Attuatori pneumatici PN9000 per valvole di regolazione SPIRA-TROL serie K e L da DN 15 a DN 100

Attuatori pneumatici PN9000 per valvole di regolazione SPIRA-TROL serie K e L da DN 15 a DN 100 Pagina 1 di 10 TI-P357-30 CH Ed. 8 IT - 2012 Descrizione Gli attuatori pneumatici serie PN9000 sono una famiglia di attuatori lineari compatti, disponibili con diaframmi di 3 dimensioni diverse per andare

Dettagli

Nastri trasportatori GUF-P MINI

Nastri trasportatori GUF-P MINI Nastri trasportatori GUF-P MINI Profilo per struttura del trasportatore mk 2075 mk 2100 mk 2150 Grazie al loro design compatto, i trasportatori GUF-P sono ideali per le applicazioni di dispositivi come,

Dettagli

Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa

Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa Misura di portata Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa Scheda tecnica WIKA FL 10.05 FloTec Applicazioni Produzione di petrolio e raffinazione Trattamento

Dettagli

l Acciaio cementato e temperato, brunito e rettificato Codice Esecuzione g 23310.0025 Con bullone di serraggio grand. 25 x 35 234

l Acciaio cementato e temperato, brunito e rettificato Codice Esecuzione g 23310.0025 Con bullone di serraggio grand. 25 x 35 234 3 EH 23310. Bloccaggi rapidi verticali a spinta grandezza 25 l Acciaio cementato e temperato, brunito e rettificato Codice Esecuzione g 23310.0025 Con bullone di serraggio grand. 25 x 35 234 www.halder.com

Dettagli

CERAMICA PER DISABILI

CERAMICA PER DISABILI INDICE FASI DI LAVORAZIONE DELLA CERAMICA IMPASTATRICE PER ARGILLA TAGLIERINA MANUALE TORNIO PER CERAMICA TORNIO PER CERAMICA PRESSA PNEUMATICA TRAFILA FORNO ELETTRICO POSTAZIONE PER DECORO DL 65IP DL

Dettagli

Illuminatore video strip serie BOLING BL-22X0 Manuale di istruzioni (Si prega di leggere il manuale prima di utilizzare questo prodotto)

Illuminatore video strip serie BOLING BL-22X0 Manuale di istruzioni (Si prega di leggere il manuale prima di utilizzare questo prodotto) Illuminatore video strip serie BOLING BL-22X0 Manuale di istruzioni (Si prega di leggere il manuale prima di utilizzare questo prodotto) 1. Introduzione Boling Photographic Equipment Co. Ltd ha fatto ricerca

Dettagli

Sistemi di serraggio Il sistema di serraggio ottimale per singoli impieghi - panoramica.

Sistemi di serraggio Il sistema di serraggio ottimale per singoli impieghi - panoramica. 05/2012 Sistemi di serraggio Il sistema di serraggio ottimale per singoli impieghi - panoramica. Di Thomas Oertli Il migliore sistema di serraggio in assoluto non esiste.tuttavia noi siamo in grado di

Dettagli