La Gestione Satellitare per Il mondo deli Igiene Ambientale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Gestione Satellitare per Il mondo deli Igiene Ambientale"

Transcript

1 La Gestione Satellitare per Il mondo deli Igiene Ambientale FEBBRAIODUEMILADODICI

2 Chi siamo: IB La IB è una società nata nel 1983 a Rapallo (GE) e che da allora si dedica esclusivamente allo sviluppo e all implementazione di software per la gestione dei processi tecnici e manutentivi nonché alla complementare consulenza specialistica. Nel tempo, ha aperto filiali dirette a Milano, Napoli e Miami (Florida) e ha sviluppato verticalizzazioni del software per i settori Maritime, Health, Facility & Provider, Process & Manufactoring, Trasportation & Logistic e Utilities & Power Generation, per ognuno dei quali può vantare referenze di assoluto rilievo. Attualmente ha in staff circa 70 persone e conta circa 300 clienti attivi, nazionali e internazionali. IB ha sempre coinvolto nel proprio operare i più autorevoli attori istituzionali e le più note professionalità operanti nel settore e ha sviluppato partnership strategiche per mantenere costantemente l eccellenza e l innovazione nelle soluzioni proposte.

3 Chi siamo: GET Italia GET Italia nasce nel 2001 come Cefin Systems Italia Srl, con la missione di fornire ai propri clienti soluzioni per il miglioramento dell efficienza dei propri processi aziendali. L attività si rivolge inizialmente al mondo dei trasporti con una soluzione innovativa di Gestione Flotte realizzata in Cloud Computing, che viene commercializzata sotto il nome Sateltrack. Nel 2007, consolidata la posizione sul mercato della Gestione Flotte e forte delle competenze tecnologiche, di Project Management e Analisi Business nel frattempo acquisite, propone sul mercato anche soluzioni basate su software sviluppato ad hoc, sempre in Cloud Computing. Nel 2009 fonda due divisioni distinte: GET Systems Attività sviluppo progetti informatici innovativi GET Energy Attività di consulenza e sviluppo progetti per il risparmio energetico e produzione energia da fonti rinnovabili

4 IB nel mondo dell Igiene Ambientale In quasi 30 anni di attività, IB ha acquisito una profonda conoscenza delle aziende di igiene ambientale; ciò ha prodotto una soluzione software, InfoPMS, idonea a supportare la gestione della manutenzione e della sicurezza dei complessi asset presenti in queste realtà produttive come le flotte di mezzi per la raccolta e lo spazzamento, gli impianti e il patrimonio immobiliare dell azienda.

5 GET Systems nel mondo dell Igiene Ambientale GET Systems ha maturato sia direttamente che grazie a partner tecnologici una conoscenza specifica del settore dell igiene ambientale e delle problematiche a questo connesse. Oltre alle soluzioni rivolte alle situazioni più classiche per il monitoraggio della raccolta differenziata e indifferenziata e allo smaltimento, ha creato inoltre soluzioni specifiche per ambiti collaterali come Servizi Spargisale, Antizanzare, Spurgo e Lavaggio Cassonetti.

6 Perché InfoPMS Voyager Dalla partnership strategica dei due player GET Systems e IB nasce la nuova iniziativa sviluppata da GET Systems, attore principale nel panorama di riferimento di applicativi in Cloud Computing e IB, leader nei sistemi informativi per l asset management. InfoPMS Voyager è una soluzione integrata per la gestione delle flotte mezzi che contempla le funzionalità di Sateltrack, il prodotto di punta di GET Systems specializzato in gestione flotte in Cloud Computing, e di InfoPMS, il software per la gestione della manutenzione prodotto e sviluppato da IB. InfoPMS Voyager è una soluzione evoluta a livello europeo e tecnologicamente avanzata, che fornisce in tempo reale informazioni di utilizzo dei veicoli e delle attrezzature, con la duplice valenza di analisi dei dati relativi ai mezzi e loro componenti e di una gestione preventiva degli eventi di manutenzione.

7 InfoPMS Voyager InfoPMS Voyager è il software della famiglia InfoPMS dedicato alla Gestione della Flotta con informazioni in Tempo Reale sui veicoli e sulle attrezzature. InfoPMS Voyager è fruibile totalmente via Internet, e coniuga le funzioni di localizzazione della tecnologia GPS con funzioni avanzate di analisi dei dati provenienti dai veicoli. Le informazioni raccolte ed elaborate sono integrate le manutenzioni di InfoPMS e possono essere distribuite anche ad altri software tramite interfacce Web. Gestore Flotta Sistemi di terze parti Utenza Esterna

8 Architettura Cloud Computing InfoPMS Voyager è fruibile completamente via Web in Cloud Computing. Non c è bisogno di nessun server, software o licenze aggiuntive. Un Browser su un Pc collegato a internet e si prende controllo della flotta. Il veicolo viene allestito con una centralina satellitare selezionata a seconda della tipologia di dati che si vogliono prelevare. È inoltre possibile dotare il personale di tracciatori personali a integrazione della flotta. Il servizio si attiva immediatamente all installazione della centralina satellitare

9 Che cosa InfoPMS Voyager può fare per il gestore InfoPMS Voyager è un software particolarmente flessibile. Tra i vantaggi principali permette di: Pianificare e consuntivare attività di manutenzione e riparazione dei mezzi operativi e delle attrezzature Ottimizzare la mobilità sul territorio delle squadre e dei veicoli di servizio dedicati all assistenza e manutenzione Implementare tecnologie ad alto valore aggiunto, quali sistemi di riconoscimento del cassonetto basati su RF-ID, Codici a Barre, QRCode o sistemi di pesatura automatica L ottica di InfoPMS Voyager è fornire informazioni utili e operative per il gestore della flotta, della raccolta e il management. Non basta mostrare solo i dati sullo schermo.

10 Moduli applicativi: Gestione Cassonetti e POI InfoPMS Voyager può Georeferenziare su cartografia digitale i punti di raccolta, le utenze e la programmazione delle attività implementando un database condiviso via web dell area servita. È possibile monitorare in automatico e con differenti livelli di dettaglio e frequenza i percorsi ed i giri di raccolta confrontandoli con i dati di programmazione: arrivo, partenza e permanenza dei mezzi presso i punti di raccolta o presso determinate località.

11 Moduli applicativi: Verifica itinerari su Mappa Gli itinerari di ogni veicolo ed ogni attività vengono georeferenziati su mappa satellitare, permettendo una verifica in tempo reale dell operato. Si possono verificare esattamente tutti gli itinerari e i punti di attivazione delle attrezzature.

12 Moduli applicativi: Verifica in Tempo Reale dei giri Una volta definiti i giri previsti da ogni veicolo è possibile monitorarne l effettivo compimento. In alternativa è possibile interfacciare un gestionale di pianificazione per ricevere in automatico e restituire (o distribuire) gli esiti dei giri.

13 Moduli applicativi: Verifica Schedulazione mezzi Cliccando sulle barrette, mostra i dettagli di orari e località. In questo modo si può verificare il carico di ogni veicolo, della flotta o di porzioni di essa.

14 Moduli applicativi: KPI di flotta in Tempo Reale Azioni correttive vengono suggerite in Tempo Reale sia a livello di flotta che per ogni singolo veicolo. InfoPMS Voyager permette di analizzare le performance della flotta in Tempo Reale. Una volta definiti gli aspetti importanti calcola gli Indici che permettono di prendere decisioni

15 Moduli applicativi: Report Giornaliero di raccolta Anche senza una pianificazione è possibile a fine turno verificare l attività di raccolta o spazzamento basandosi sui dati raccolti e la geolocalizzazione dei POI

16 Moduli applicativi: Utilizzo Veicolo e attrezzature Per ogni veicolo è disponibile inizio e fine di ogni periodo di guida, con i dettagli degli orari, totale attivazioni e ore di utilizzo di ogni attrezzatura a bordo del veicolo.

17 Moduli applicativi: Report riepilogativo di ogni veicolo Direttamente nell personale, ampia reportistica (con possibilità di personalizzazione) generata a intervalli regolari, disponibile anche on-line.

18 Moduli applicativi: Verifiche in Tempo Reale Mappe e report si aggiornano in tempo reale per garantire sempre il massimo dettaglio di informazione.

19 Moduli applicativi: Consumi e dati Motore Nei mezzi dove disponibile possiamo leggere i dati direttamente dalla linea CAN del veicolo (anche non FMS), fornendo informazioni e analisi di dettaglio. Questa funzione risulta molto utile per la gestione dei consumi e della manutenzione.

20 Moduli applicativi: Cronologico - Verifica Eventi Per ogni mezzo è disponibile il massimo dettaglio di informazione su tutti gli eventi rilevati a bordo e ogni singola posizione. Si possono verificare esattamente tutti gli itinerari e i punti di attivazione delle attrezzature.

21 Moduli applicativi: Configurabilità di ogni utenza Ogni utente, all interno dei privilegi che gli sono stati accordati, può personalizzare il proprio ambiente. Può vedere solo i mezzi che gli sono stati assegnati e fruire delle funzioni a lui concesse.

22 Una suggestione: cosa potrebbe vedere il cittadino-utente? Opzione di Accesso aperto : tutti i cittadini possono vedere tutto, oppure Richiedere la registrazione, così da sapere già in che zona abita.

23 Inoltre può risolvere questi problemi: 1. Fornire i percorsi per usi assicurativi 2. Ridurre il fenomeno di Furto di Gasolio 3. Migliorare la manutenzione dei veicoli

24 Applicazione 1: Fornire i percorsi per usi assicurativi Al fine di garantire l assicurazione sugli itinerari effettivamente percorsi dai veicoli, è importante sottolineare l architettura di InfoPMS Voyager in Cloud Computing. I dati non risiedono presso il cliente, ma presso un Hosting Center esterno, gestito quindi da aziende separate: vi è dunque impossibilità di accesso diretto al database. La proposta è agire in 2 direzioni: 1) Fornire accesso alla flotta del cliente a un utente dell assicurazione, in modalità solo lettura e solo alle funzioni di localizzazione. 2) Ogni fine-mese fornire all assicurazione un DVD contenente l estrazione di tutte le posizioni ed eventi rilevati per ogni veicolo nel mese trascorso. Utenza Assicurazione

25 Applicazione 2: Ridurre il fenomeno di Furto di Gasolio Le soluzioni sono molteplici: 1) Sensore Tappo serbatoio: Integrato con la centralina satellitare, fornisce un allarme ogni volta che il tappo viene aperto. 2) Sonde di Carburante: Si possono installare e tarare delle sonde all interno del serbatoio con un galleggiante proprio 3) Tubo antifurto per bocca serbatoio: Soluzione meccanica per impedire l inserimento di qualsiasi cannuccia di prelievo del carburante. Per esperienza, possiamo affermare che i furti carburante avvengono tipicamente in due luoghi a) Alla pompa b) Per estrazione dal serbatoio

26 Applicazione 2: Ridurre il fenomeno di Furto di Gasolio In caso ci sia l ipotesi di sottrazione di carburante alla pompa, utilizzando InfoPMS Voyager si possono effettuare dei controlli di congruenza dei consumi. Un esempio: a) Si definisce in InfoPMS Voyager il consumo medio atteso dal veicolo b) Si mappano su InfoPMS Voyager le stazioni di servizio c) Si importano in InfoPMS Voyager i dati delle schede carburante, con data-ora del rifornimento, Litri e targa del veicolo d) Tra due rifornimenti successivi (assumendo che si faccia sempre il pieno) si hanno i litri consumati per i Km effettivamente percorsi sulle ore motore. Con un semplice calcolo, applicando una tolleranza viste le frequenti soste e ripartenze, è possibile trovare discordanze evidenti con i consumi attesi. Consumo atteso 3 Km/l Percorrenza attesa = 300 Km Rifornimento 1 (Pieno) Percorrenza effettiva = 200 Km Consumo 2 Km/l Mancano 33 litri! Rifornimento 2 (Pieno 100 litri)

27 Applicazione 3: La manutenzione La manutenzione costa. Se non viene eseguita costa molto di più. Oltre all applicazione delle buone pratiche in tema di manutenzione preventiva, in casi di intenso utilizzo, in cui la manutenzione a guasto permane elemento prevalente, una buona soluzione può essere l adozione di un sistema telematico che fornisca in tempo reale informazioni di utilizzo del veicolo e delle attrezzature. previsione della manutenzione su dati reali di utilizzo collegamento direttamente con l officina di riferimento per la pianificazione degli interventi utilizzo del medesimo sistema per gestire i giri di raccolta e certificare il servizio L accesso a tecnologie a basso costo ha fatto proliferare centinaia di aziende che offrono sia centraline che Pagine Web a basso costo. Attenzione: Non sono tutte uguali!

28 Applicazione 3: La manutenzione Dalla lettura continua e Tempo Reale dei dati di funzionamento del veicolo e delle attrezzature, è possibile passare ad InfoPMS le informazioni necessarie a creare le scadenze di manutenzione con maggiore precisione. Sono rilevabili in tutti i modelli: Km del veicolo Ore di funzionamento del Veicolo Ore di funzionamento della PTO Numero di attivazioni della PTO Nei veicoli dove i dati sono prelevabili (es: compattatori, spazzatrici...) Km e itinerari spazzati Consumi di carburante totali e parziali Giri motore, Livelli e pressioni idrauliche, Cicli di compattazione totali e parziali Numero di svuotamenti e durate totali e parziali Numero di azionamenti e durate totali e parziali Peso sugli assi...

29 Riassumendo 1) Manutenzione Integrata in 2) Gestione in Tempo Reale della raccolta Interfacciabile con sistemi di pianificazione e ottimizzazione 3) Certificazione e Trasparenza Opzione di accesso selezionato a Comuni e Cittadini

30 Attualmente InfoPMS Voyager gestisce in Italia oltre 700 veicoli per raccolta rifiuti e igiene ambientale, oltre che bonifica zanzare e altri servizi sparsi sul territorio. IB si propone come INTERLOCUTORE UNICO per tutto ciò che riguarda InfoPMS e InfoPMS Voyager appoggiandosi alle competenze di GET Systems per le problematiche tecnologiche. InfoPMS Voyager è un modulo di InfoPMS, distribuito da: Per informazioni: Via Avolio 14, Chieri (TO) info@getitalia.to.it

cont Trasp ro or ll ata to a FREEZER temperatu

cont Trasp ro or ll ata to a FREEZER temperatu FREEZER Trasporto a temperatura controllata Ottobre 2011 Scenari di Applicazione Sateltrack FREEZER è un software di Gestione Flotta avanzato e integrato con la tecnologia GPS, costruito per servire clienti

Dettagli

Ma Servi nu tenz zi tecnici, io ne FIELD e squa p ul iz dre di ia

Ma Servi nu tenz zi tecnici, io ne FIELD e squa p ul iz dre di ia FIELD Servizi tecnici, squadre di Manutenzione e pulizia Luglio 2014 Scenari di applicazione Sateltrack FIELD è un software di Gestione Flotta avanzato e integrato con la tecnologia GPS, costruito per

Dettagli

Presentazione della società e dei servizi offerti

Presentazione della società e dei servizi offerti Presentazione della società e dei servizi offerti 2 Chi siamo Possediamo un esperienza di oltre 25 anni Siamo partner di aziende operanti su scala mondiale: Competenze: Sistemi MES gestione della produzione

Dettagli

TELECONTROLLO GPS DEI VEICOLI. controllo, sicurezza, risparmio

TELECONTROLLO GPS DEI VEICOLI. controllo, sicurezza, risparmio TELECONTROLLO GPS DEI VEICOLI controllo, sicurezza, risparmio CONTENUTI 02. Il sistema FleetMonitor24 04. Tanti settori in un unico prodotto 06. Controllo completo della flotta 08. Un nuovo modo di comunicare

Dettagli

Il Progetto S.I.MO.NE.: un modello di riferimento nazionale

Il Progetto S.I.MO.NE.: un modello di riferimento nazionale Il Progetto S.I.MO.NE.: un modello di riferimento nazionale Gianfranco Presutti Direttore Direzione Lavoro Sviluppo Progetti Europei e Smart City Città di Torino Rossella Panero Direttore 5T srl Programma,

Dettagli

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere.

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Il tuo Partner Tecnologico Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Entra nel mondo Fitel Telecomunicazioni 1 Chi siamo 2 Metodologia 3 Un

Dettagli

Arneg Service un mondo di servizi affidabili e innovativi

Arneg Service un mondo di servizi affidabili e innovativi Arneg Service un mondo di servizi affidabili e innovativi YOUR NATURALLY INNOVATIVE PARTNER FOR RETAIL SOLUTIONS DIETRO OGNI PRODOTTO ARNEG C È UN MONDO DI SERVIZI D ECCELLENZA Responsabile coordinameto

Dettagli

> IoT IMPULSO PER NUOVI PROCESSI AZIENDALI , Ing. Marco Rossi: IoT- Impulso per nuovi processi aziendali

> IoT IMPULSO PER NUOVI PROCESSI AZIENDALI , Ing. Marco Rossi: IoT- Impulso per nuovi processi aziendali > IoT IMPULSO PER NUOVI PROCESSI AZIENDALI 14.09.2017, Ing. Marco Rossi: IoT- Impulso per nuovi 14.09.2017, Ing. Marco Rossi: IoT- Impulso per nuovi processi aziendali processi aziendali 1 Marco Rossi

Dettagli

Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi ambientali e monitoraggio flotta

Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi ambientali e monitoraggio flotta Piattaforma tecnologica per la certificazione dei servizi ambientali e monitoraggio flotta 2016 www.selsat.it L azienda Selecta opera dal 1993 nel settore dell ICT a livello nazionale. La struttura aziendale

Dettagli

Il nuovo Sistema di Tracciamento Veicolare ("STV") di AMA SpA

Il nuovo Sistema di Tracciamento Veicolare (STV) di AMA SpA Il nuovo Sistema di Tracciamento Veicolare ("STV") di AMA SpA Roma, 15 Luglio 2015 Inquadramento generale Con il "Sistema di Tracciamento Veicolare" (STV) attivo dal 1^ luglio 2015 - AMA si propone di

Dettagli

Al tuo fianco quotidianamente per supportare la tua crescita

Al tuo fianco quotidianamente per supportare la tua crescita Al tuo fianco quotidianamente per supportare la tua crescita Mission Build Up è una società di facility management fondata sul lavoro di un appassionato team di specialisti, il cui obiettivo è quello di

Dettagli

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale.

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale. Chi Siamo AlfaService è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del personale

Dettagli

RENT. Insieme per un risultato unico

RENT. Insieme per un risultato unico RENT Insieme per un risultato unico Soluzione integrata per il mondo del Noleggio Marzo 2012 Scenari di Applicazione NAV RENTAL è la soluzione software per la gestione completa della aziende di noleggio

Dettagli

Sistema di Controllo Flotte o Parco Automezzi

Sistema di Controllo Flotte o Parco Automezzi Sistema di Controllo Flotte o Parco Automezzi Grafico di Concetto Centrale Operativa 24h Centrale Logistica e Carburante Dettaglio del Servizio per il Controllo Carburante Centrale Logistica e Carburante

Dettagli

leggeri, No leggi o spe veico ciali RENT pesa nt i,

leggeri, No leggi o spe veico ciali RENT pesa nt i, RENT Noleggio veicoli pesanti, leggeri, speciali Ottobre 2011 Scenari di Applicazione Sateltrack RENT è un software di Gestione Flotta avanzato e integrato con la tecnologia GPS, costruito per servire

Dettagli

UNICO GEOLOCATION RISPARMIA SUGLI SPOSTAMENTI DEL TUO PERSONALE TECNICO

UNICO GEOLOCATION RISPARMIA SUGLI SPOSTAMENTI DEL TUO PERSONALE TECNICO UNICO 3 GEOLOCATION RISPARMIA SUGLI SPOSTAMENTI DEL TUO PERSONALE TECNICO Perchè non si tratta della solita gestione flotte? In commercio esistono numerosi sistemi di geolocalizzazione dei mezzi, quasi

Dettagli

posta elettronica, messaggistica e collaborazione nella Pubblica Amministrazione Risorse Comuni 16 novembre 2016 STUDIO STORTI

posta elettronica, messaggistica e collaborazione nella Pubblica Amministrazione Risorse Comuni 16 novembre 2016 STUDIO STORTI posta elettronica, messaggistica e collaborazione nella Pubblica Amministrazione Art.68 1. Le pubbliche amministrazioni acquisiscono programmi informatici o parti di essi nel rispetto dei principi di economicità

Dettagli

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero.

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero. Chi Siamo Alfa Service è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale presente da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del

Dettagli

Proposta per il trasporto a temperatura controllata

Proposta per il trasporto a temperatura controllata pagina 1 di 6 Proposta per il trasporto a temperatura controllata Movendo Srl Movendo Srl è specificamente orientata all'erogazione di servizi per la gestione delle risorse mobili (Mobile Resources Management).

Dettagli

# CONNECTED CAR & SAFETY Come rendere Smart la Gestione di un parco veicoli

# CONNECTED CAR & SAFETY Come rendere Smart la Gestione di un parco veicoli # CONNECTED CAR & SAFETY Come rendere Smart la Gestione di un parco veicoli Martedì 10 ottobre Francesca Prisco, Business Development Manager, Viasat IL GRUPPO 2 Struttura 3 Servizi STRUTTURA OPERATIVA

Dettagli

Operations Management Team

Operations Management Team Operations Management Team www.omteam.it 1 OPERATIONS MANAGEMENT TEAM: un approccio scientifico per soluzioni pratiche Process Analysis & Improvement www.omteam.it 2 L Operations Management Team Nasce

Dettagli

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni.

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. www.wisplab.it ISP Il nostro sistema di gestione su interfaccia Java & Web ti permette di assumere il controllo della tua

Dettagli

NUMA NUOVE MANUTENZIONI

NUMA NUOVE MANUTENZIONI NUMA NUOVE MANUTENZIONI UN NUOVO SISTEMA PER GESTIRE I PROCESSI DI MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI E DEGLI IMPIANTI NuMa - Nuove Manutenzioni Manutenzione degli Edifici e degli Impianti NuMa (Nuove Manutenzioni)

Dettagli

Antoniana Solutions s.r.l.

Antoniana Solutions s.r.l. Antoniana Solutions s.r.l. Information Technology & Consulting SOLUZIONI DI VALORE CHE CREANO VALORE Non c è spreco più grande che fare con grande efficienza ciò che non si dovrebbe fare Theodore Levitt,

Dettagli

DSS Decision Support System Sinottici

DSS Decision Support System Sinottici DSS Decision Support System Sinottici Manuale DSS_Sinottici Revisione del 05/11/2008 INDICE 1. FUNZIONALITÀ DEL MODULO DSS...3 1.1 Gestione dinamica delle visualizzazioni grafiche «sinottici»...4 Riferimenti...6

Dettagli

MyFleet. la tua flotta a portata di mano, pianificata, gestita e

MyFleet. la tua flotta a portata di mano, pianificata, gestita e MyFleet la tua flotta a portata di mano, pianificata, gestita e controllata Localizzazione satellitare Rilevazione Gps Localizzatori Gps Personal Tracker Antifurto Satellitare Gestione Flotte Controllo

Dettagli

La costruzione del dossier Energia. Relatore: Luigi Galli

La costruzione del dossier Energia. Relatore: Luigi Galli La costruzione del dossier Energia Relatore: Luigi Galli LA NOSTRA STORIA Energy Team nasce nel 1996 quale sodalizio d impresa tra giovani professionisti del settore energetico che con intuito e passione

Dettagli

SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DI GESTIONE DELLA FLOTTA E DELLE CONSEGNE

SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DI GESTIONE DELLA FLOTTA E DELLE CONSEGNE SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DI GESTIONE DELLA FLOTTA E DELLE CONSEGNE L EVOLUZIONE DELLA PIANIFICAZIONE DELLA FLOTTA E DELLE SPEDIZIONI Dalla ricerca universitaria del team LAC e dalla partnership strategica

Dettagli

GeoAVM. sistemi per il trasporto pubblico

GeoAVM. sistemi per il trasporto pubblico GeoAVM sistemi per il trasporto pubblico Servizi professionali Per il miglioramento dell efficienza delle aziende di TPL CENTRALE OPERATIVA GeoAVM G e s t i o n e e s e r c i z i o m o n i t o ra ggio

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE DELLA FLOTTA

SISTEMA DI GESTIONE DELLA FLOTTA R SISTEMA DI GESTIONE DELLA FLOTTA PIANIFICARE, UTILIZZARE E GESTIRE LA FLOTTA PER AUMENTARE IL FATTURATO PERCHÉ UTILIZZARE T-Link consente di mantenere il collegamento con le attrezzature e di controllarle,

Dettagli

EnerGrid SpA Gruppo Gavio infrastrutturali circa 500 milioni di euro 3TWh di energia elettrica venduta 100 milioni di mc EnerGrid

EnerGrid SpA Gruppo Gavio infrastrutturali circa 500 milioni di euro 3TWh di energia elettrica venduta 100 milioni di mc EnerGrid La Fabbrica Smart&Green: Efficacia ed efficienza nella produzione Torino, 8 settembre 2014 LA SOCIETA EnerGrid SpA, società italiana con sede a Torino e con filiali a Milano e Roma, opera nella vendita

Dettagli

Verifiche impiantistiche: basta un click! Un servizio online per le imprese

Verifiche impiantistiche: basta un click! Un servizio online per le imprese Verifiche impiantistiche: basta un click! Un servizio online per le imprese Genova, Villa Bombrini 24 gennaio 2013 Dalla carta al digitale Giordano Ugolini Direzione Progetti Sanità Engineering Ingegneria

Dettagli

ebook L INFRASTRUTTURA IT, IL CUORE DELL AZIENDA

ebook L INFRASTRUTTURA IT, IL CUORE DELL AZIENDA ebook L INFRASTRUTTURA IT, IL CUORE DELL AZIENDA L infrastruttura tecnologica fattore critico di successo Al giorno d oggi qualsiasi realtà legata al mondo dell industria o dei servizi è fortemente basata

Dettagli

DBA Progetti Oltre la diagnosi energetica 2016

DBA Progetti Oltre la diagnosi energetica 2016 DBA Progetti Oltre la diagnosi energetica 2016 360 clienti attivi DBA Group DBA Group è un gruppo 43 mn servizi forniti 410 professionisti qualificati indipendente di società attive nello sviluppo di servizi

Dettagli

Al riparo dagli imprevisti

Al riparo dagli imprevisti Al riparo dagli imprevisti Il rispetto dei tempi, delle mansioni e del calendario. Un orizzonte felice, possibile grazie al software Clima, capace di monitorare lo stato di avanzamento degli impianti e

Dettagli

Informazioni preliminari. Back To Work 24 Via Dell Annunciata, 21 - Milano

Informazioni preliminari. Back To Work 24 Via Dell Annunciata, 21 - Milano Informazioni preliminari Back To Work 24 Via Dell Annunciata, 21 - Milano Profilo aziendale L azienda, riconosciuta come PMI innovativa, è attiva nel settore della Information & Communication Technology

Dettagli

IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI TECNOLOGICI PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE MANUTENZIONE CIVILE INDUSTRIALE TERZIARIO GRANDE DISTRIBUZIONE HOTEL IMPIANTI TECNOLOGICI la passione è l energia che alimenta il nostro lavoro MASINI IMPIANTI SRL La nostra

Dettagli

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA

SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA SILVIO COLOMBO, TRADIZIONEDIORIGINEITALIANA Silvio Colombo, una lunga storia Dalla ricostruzione alla globalizzazione Silvio Colombo SpA nasce nel 1944 come impresa commerciale di cuscinetti a sfere e

Dettagli

Dcare. Tecnologia RFID per il Sistema Sanitario.

Dcare. Tecnologia RFID per il Sistema Sanitario. Tecnologia RFID per il Sistema Sanitario www.rfidcare.it 2 La società La piattaforma Srl, azienda ICT partecipata da DAXO Srl e Dedalus SpA, nasce per operare in ambito Mobile & RFID nel settore sanitario.

Dettagli

SONO L energia VALORE ALL ENERGIA

SONO L energia VALORE ALL ENERGIA SONO L energia CHE SCELGO passare da clienti... Power Energia nasce con lo scopo di fornire energia elettrica e gas ai consumatori del settore business attraverso la forma d impresa della cooperativa di

Dettagli

La IT Media srl è partner di Passepartout S.p.A. e offre ai propri clienti gran parte delle soluzioni aziendali che Passepartout mette a disposizione.

La IT Media srl è partner di Passepartout S.p.A. e offre ai propri clienti gran parte delle soluzioni aziendali che Passepartout mette a disposizione. La IT Media srl è partner di Passepartout S.p.A. e offre ai propri clienti gran parte delle soluzioni aziendali che Passepartout mette a disposizione. Il marchio Passepartout, presente da venti anni sul

Dettagli

HUBGRADE Smart Monitoring Center DOVE L'INTELLIGENZA INCONTRA L'EFFICIENZA

HUBGRADE Smart Monitoring Center DOVE L'INTELLIGENZA INCONTRA L'EFFICIENZA HUBGRADE Smart Monitoring Center DOVE L'INTELLIGENZA INCONTRA L'EFFICIENZA HUBGRADE SMART MONITORING CENTER SIRAM Hubgrade è il centro di monitoraggio smart dell energia, gestito dal team Siram, che monitora

Dettagli

EDIFICIO, PERSONE E IMPIANTI

EDIFICIO, PERSONE E IMPIANTI HOTEL SHOP BANK INDUSTRY PHARMACY HOSPITAL RESTAURANT Civile, ricettivo, commerciale o industriale, ogni edificio diventa efficace ed efficiente raggiungendo l integrazione tra i differenti universi che

Dettagli

GESTIONE ILLUMINAZIONE URBANA

GESTIONE ILLUMINAZIONE URBANA TM LUMIINTEL GESTIONE ILLUMINAZIONE URBANA Sistema wireless per la gestione dell illuminazione e intelligenza urbana di Novalume Turnkey Lighting Solutions LUMIINTEL TM PRINCIPALI VANTAGGI L ILLUMINAZIONE

Dettagli

Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza

Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza Questa piattaforma integrata on cloud combina avanzate tecnologie e usabilità con una banca dati completa e sempre aggiornata,

Dettagli

Tecnologia e Innovazione

Tecnologia e Innovazione Tecnologia e Innovazione Le Società Integrazioni e Sistemi S.p.A., società a capitale interamente privato, con oltre 100 dipendenti ed un fatturato costante nell ultimo triennio pari a circa 8 mln di euro/anno,

Dettagli

Business partner S.E.M. s.a.s.

Business partner S.E.M. s.a.s. gestione e controllo parco - mezzi S.E.M. s.a.s. OBIETTIVO AUTOPARCO E il software di gestione e controllo PARCO -MEZZI ad uso degli appositi Enti ed Aziende Private Il Software Gestione Anagrafica MEZZO

Dettagli

INFOR EAM per la gestione degli asset e della flotta presso SAD Trasporto Locale - Bolzano

INFOR EAM per la gestione degli asset e della flotta presso SAD Trasporto Locale - Bolzano INFOR EAM per la gestione degli asset e della flotta presso SAD Trasporto Locale - Bolzano Sara Bodecchi, IT Project Manager, Servizi s.t. srl sara.bodecchi@servizist.it +39.0471.450274 1 SAD Trasporto

Dettagli

Logistica, professionalità ed attenzione all ambiente

Logistica, professionalità ed attenzione all ambiente Logistica, professionalità ed attenzione all ambiente Sostenibilità e logistica urbana Roma, 18 settembre 2013 Mag-Di è partner di Presentazione Mag-Di nasce nel 1969 come operatore di servizi logistici.

Dettagli

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto.

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. La Soluzione La crescente competitività nel mercato porta il Consulente della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ad adeguare il proprio approccio

Dettagli

. Costruzioni Edilizie ed Infrastrutturali. Realizzazione Impianti Tecnologici e Speciali. Manutenzioni Edilizie e Facilities

. Costruzioni Edilizie ed Infrastrutturali. Realizzazione Impianti Tecnologici e Speciali. Manutenzioni Edilizie e Facilities Profilo CFC Group rappresenta una consolidata realtà imprenditoriale che opera sull intero territorio nazionale nell ambito delle attività sviluppate nel settore edilizio, delle infrastrutture e degli

Dettagli

ERREDI UN NUOVO MODO DI FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, TECNOLOGICAMENTE AVANZATO EFFICIENTE E SEMPLICE

ERREDI UN NUOVO MODO DI FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, TECNOLOGICAMENTE AVANZATO EFFICIENTE E SEMPLICE ERREDI UN NUOVO MODO DI FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, TECNOLOGICAMENTE AVANZATO EFFICIENTE E SEMPLICE CHE COS E Erredì è un software integrato per il monitoraggio della raccolta differenziata dei rifiuti

Dettagli

SI-SOFT INFORMATICA SRL Corso Unione Sovietica 612/ Torino (TO)

SI-SOFT INFORMATICA SRL Corso Unione Sovietica 612/ Torino (TO) Presentazione aziendale Aggiornamento 2015 SI-SOFT INFORMATICA SRL Corso Unione Sovietica 612/21-10135 - Torino (TO) www.si-soft.org 011 3589954 info@si-soft.org CHI SIAMO Si-Soft Informatica nasce nel

Dettagli

Il contesto PROGETTO AALBORG 10 PRESUD CARTA DELLA TERRA

Il contesto PROGETTO AALBORG 10 PRESUD CARTA DELLA TERRA Venezia, 14.11.2014 L Accordo Comune di Venezia-MATTM per lo sviluppo di interventi di efficienza energetica e l utilizzo di fonti di energia rinnovabile: un opportunità di sviluppo per Venezia Il contesto

Dettagli

INCENTIVE & PERFORMANCE MANAGEMENT. La soluzione per informatizzare e gestire il processo di Performance Management

INCENTIVE & PERFORMANCE MANAGEMENT. La soluzione per informatizzare e gestire il processo di Performance Management INCENTIVE & PERFORMANCE MANAGEMENT La soluzione per informatizzare e gestire il processo di Performance Management IL CONTESTO DI RIFERIMENTO La corretta gestione della Performance è l elemento fondamentale

Dettagli

Servizio di consulenza per la definizione del modello evoluto di gestione della relazione con il Cliente del GSE

Servizio di consulenza per la definizione del modello evoluto di gestione della relazione con il Cliente del GSE GARA N. 2792 Servizio di consulenza per la definizione del modello evoluto di gestione della relazione con il Cliente del GSE (Abstract: sintesi delle attività) Pagina 1 di 5 A. DESCRIZIONE DEL CONTESTO

Dettagli

approvato CONDOMINI partner tecnico Un marchio

approvato CONDOMINI partner tecnico Un marchio approvato CONDOMINI Un marchio partner tecnico ELESS opera nel settore del risparmio energetico, offrendo le sue consulenze ed esperienze sviluppate Risparmio medio del 30% Temperatura comfort totale Nessuna

Dettagli

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA Profilo in uscita Il Diplomato in Elettronica ed Elettrotecnica è in grado di intervenire nella progettazione, nella costruzione e nel collaudo di sistemi elettrici ed elettronici,

Dettagli

Atlantide DS.8. Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi.

Atlantide DS.8. Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi. Atlantide DS.8 Dove vuoi. Quando vuoi. Come vuoi. Un sistema cloud, ancora più performante e flessibile Performance massime anche con multioperatori e multiprocessi; funzionalità pensate per favorire una

Dettagli

IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE

IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE Cos è IVU.ticket.Shop? Un nuovo sistema di vendita: Biglietti Prenotazione Posti a sedere Acquisto di Servizi aggiuntivi

Dettagli

TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende.

TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende. TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende. TANTE SOLUZIONI, un unico interlocutore. Flessibilità, sicurezza, competenza, professionalità nel garantire efficienza

Dettagli

Gestione dell integrazione del progetto. Luigi De Laura, PMP, PE, PMI Central Italy Chapter Branch Toscana director

Gestione dell integrazione del progetto. Luigi De Laura, PMP, PE, PMI Central Italy Chapter Branch Toscana director Gestione dell integrazione del progetto Luigi De Laura, PMP, PE, PMI Central Italy Chapter Branch Toscana director 1 Gestione dell integrazione del progetto La gestione dell integrazione di progetto include

Dettagli

La relazione con il cliente al centro delle strategie aziendali: il caso Reale Mutua

La relazione con il cliente al centro delle strategie aziendali: il caso Reale Mutua La relazione con il cliente al centro delle strategie aziendali: il caso Reale Mutua Milano, 15 aprile 2004 Agenda Presentazione del Gruppo Reale Mutua La prima realizzazione CRM: Banca Reale Gli sviluppi

Dettagli

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi MPS (Managed Print Services) è il più completo sistema di gestione dei servizi di stampa che realizza una gestione completa dei dispositivi di stampa, migliorandone il controllo e riducendone i costi.

Dettagli

A.C.A.P. soc. coop. r.l. Sistema di rilevazione e monitoraggio GPS della flotta aziendale

A.C.A.P. soc. coop. r.l. Sistema di rilevazione e monitoraggio GPS della flotta aziendale DIREZIONE AMBIENTE TERRITORIO E INFRASTRUTTURE Servizio Informatico/Informativo: geografico ambientale e territoriale Sessione tematica IV Servizi regionali di posizionamento satellitare. www.umbriageo.regione.umbria.it

Dettagli

ADI Gestione erogazione prestazioni in Assistenza Domiciliare

ADI Gestione erogazione prestazioni in Assistenza Domiciliare ADI Gestione erogazione prestazioni in Assistenza Domiciliare Easymatica srl Via Giacomo Peroni, 400/402 00131 Roma Tel. 06/92,92,66,54 marketing@easymatica.it Dalle ultime analisi di mercato, realizzate

Dettagli

solutions per la gestione rapida dei trasporti

solutions per la gestione rapida dei trasporti Trucking solutions per la gestione rapida dei trasporti trasporti - spedizioni - logistica Il trasporto gestito chilometro dopo chilometro T.S.L. è la soluzione di i-tech srl per la gestione dei Trasportatori.

Dettagli

Gestione e monitoraggio della produzione Gestione movimentazione materiale e logistica aziendale Raccolta dati manuale e automatica

Gestione e monitoraggio della produzione Gestione movimentazione materiale e logistica aziendale Raccolta dati manuale e automatica Industria 4.0 O.S.L. S.r.l. Nata nel 91 dal gruppo metalmeccanico CMS, OSL S.r.l. (Organizzazione Scientifica Lavoro) è una Software House specializzata nella fornitura di sistemi informatici dipartimentali

Dettagli

Soluzioni tecnologiche per il controllo della mobilità urbana

Soluzioni tecnologiche per il controllo della mobilità urbana Il Governo della Mobilità Urbana 16 febbraio 2011 - Urban Center, Monza Soluzioni tecnologiche per il controllo della mobilità urbana Mauro Borioni - Comune di Bologna, Settore Mobilità ITS utilizzati

Dettagli

Energy Transmission & Distribution Services - Italia. Contratti Service il vostro partner per il vostro impianto. Answers for energy.

Energy Transmission & Distribution Services - Italia. Contratti Service il vostro partner per il vostro impianto. Answers for energy. Energy Transmission & Distribution Services - Italia Contratti Service il vostro partner per il vostro impianto. Answers for energy. il vostro partner per il vostro impianto. ENERGY - T&D Services Mettiamo

Dettagli

SERVIZI EXAUDI.IT AI GESTORI DI CASE PER FERIE e IN AUTOGESTIONE, HOTEL PER GRUPPI

SERVIZI EXAUDI.IT AI GESTORI DI CASE PER FERIE e IN AUTOGESTIONE, HOTEL PER GRUPPI SERVIZI EXAUDI.IT AI GESTORI DI CASE PER FERIE e IN AUTOGESTIONE, HOTEL PER GRUPPI Exaudi.it è il primo portale web e tour operator interamente dedicato al turismo religioso e accoglienza, con oltre 4.000

Dettagli

Soluzione di Energy Industrial IoT ed Energy Big Data. Andrea Sasso, CEO, PHPower SRL

Soluzione di Energy Industrial IoT ed Energy Big Data. Andrea Sasso, CEO, PHPower SRL Soluzione di Energy Industrial IoT ed Energy Big Data Andrea Sasso, CEO, PHPower SRL 1 ü Quali sono le principali problematiche nell implementazione dei sistemi di monitoraggio energetico ü Quali sono

Dettagli

Innovativo e facile da usare

Innovativo e facile da usare Innovativo e facile da usare Visirun è il partner ideale per aiutarti a condurre la tua flotta verso il successo. Grazie ai nostri localizzatori satellitari conoscerai sempre l esatta posizione dei tuoi

Dettagli

REPORTISTICA E SUPERVISIONE

REPORTISTICA E SUPERVISIONE PRESENTA: REPORTISTICA E SUPERVISIONE SCHEDA TECNICA 1 1.1 PRINCIPI DEL SISTEMA Il sistema di reportistica delle aree di attività in ambiente ceramico trae le sue origini da anni di esperienze e verifiche

Dettagli

11 % 12 % 15% Gestione perfetta della neve con PRINOTH.

11 % 12 % 15% Gestione perfetta della neve con PRINOTH. Snow Depth measurement Dominare la neve per manti nevosi perfetti e precisi. Prinoth Snow Depth Measurement Gestione perfetta della neve con Snow Depth Measurement di PRINOTH. 12 % 15% 11 % * Risparmio

Dettagli

IL METODO GENIUS LOCI

IL METODO GENIUS LOCI IL METODO GENIUS LOCI 1. Definizioni dei centri di consumo prevalenti; 2. Pianificazione del sistema di monitoraggio; 3. Monitoraggio dei consumi energetici; 4. Sviluppo dei modelli predittivi dei consumi;

Dettagli

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Chi siamo Elettro2000, divisione del Gruppo Pedercini, collabora da anni con

Dettagli

La soluzione web-based semplice e personalizzata per la gestione dell intermediazione assicurativa.

La soluzione web-based semplice e personalizzata per la gestione dell intermediazione assicurativa. La soluzione web-based semplice e personalizzata per la gestione dell intermediazione assicurativa www.we4broker.com CHI SIAMO 30 anni di esperienza nel settore dell Informatica per assicurazioni Software

Dettagli

SGR Sistema Gestionale Rifiuti MANUALE TECNICO - OPERATIVO LA GESTIONE OPERATIVA - TECNICO - ECONOMICA DELLE IMPRESE DI RECUPERO E SMALTIMENTO RIFIUTI

SGR Sistema Gestionale Rifiuti MANUALE TECNICO - OPERATIVO LA GESTIONE OPERATIVA - TECNICO - ECONOMICA DELLE IMPRESE DI RECUPERO E SMALTIMENTO RIFIUTI MANUALE TECNICO - OPERATIVO LA GESTIONE OPERATIVA - TECNICO - ECONOMICA DELLE IMPRESE DI RECUPERO E SMALTIMENTO RIFIUTI Sistema Informatico per la Gestione Operativa delle società che operano nel settore

Dettagli

CITYLOGIN: DAL PROGETTO ALLA REALTA. Roberto Mastrofini

CITYLOGIN: DAL PROGETTO ALLA REALTA. Roberto Mastrofini 26 GENNAIO CITYLOGIN: DAL PROGETTO ALLA REALTA Roberto Mastrofini Novembre 2014: nasce Citylogin Dopo la sperimentazione Logeco, due partners hanno deciso di dar vita ad una iniziativa imprenditoriale

Dettagli

Il fleet management per i gestori di servizi di igiene urbana e ambientale: un indispensabile strumento di certificazione del servizio e di gestione

Il fleet management per i gestori di servizi di igiene urbana e ambientale: un indispensabile strumento di certificazione del servizio e di gestione Il fleet management per i gestori di servizi di igiene urbana e ambientale: un indispensabile strumento di certificazione del servizio e di gestione della produttività. LA PIATTAFORMA TELEMATICA Progettata

Dettagli

La nostra Storia I nostri esordi sono come ditta individuale nel settore del trasporto merci a carattere locale.

La nostra Storia I nostri esordi sono come ditta individuale nel settore del trasporto merci a carattere locale. La nostra Storia 1960 I nostri esordi sono come ditta individuale nel settore del trasporto merci a carattere locale. 1970 Alla fine degli anni 70 con l ingresso in azienda dei figli, Mauro ed Ennio, la

Dettagli

Cloud e PMI. Qualche esempio di applicazione tra proposta cloud ideale e realtà delle PMI italiane. Lomazzo, 5 Novembre 2015

Cloud e PMI. Qualche esempio di applicazione tra proposta cloud ideale e realtà delle PMI italiane. Lomazzo, 5 Novembre 2015 Cloud e PMI Qualche esempio di applicazione tra proposta cloud ideale e realtà delle PMI italiane Lomazzo, 5 Novembre 2015 La diffusione del cloud I servizi cloud stanno diventando familiari nel linguaggio

Dettagli

Torino 10 maggio 2007

Torino 10 maggio 2007 Torino 10 maggio 2007 Il gruppo Reply: EOS Reply soluzioni e servizi di outsourcing amministrativo Andrea Bertolini Chief Operating Officer EOS Reply Reply Fondata a Torino nel Giugno 1996, con lo scopo

Dettagli

...we do it better DIVISIONE PRIVATI

...we do it better DIVISIONE PRIVATI CHI SIAMO Dagli anni 80 a oggi, PFE rappresenta il partner ideale e affidabile di molte istituzioni pubbliche e private. Più di 30 anni di esperienza hanno portato PFE ad essere Azienda Leader nel Settore

Dettagli

Consorzio del Politecnico di Milano

Consorzio del Politecnico di Milano Politecnico Innovazione Consorzio del Politecnico di Milano un ponte fra Università e Imprese TRASFERIBILITÀ DELLE TECNOLOGIE PER LA NET ECONOMY NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI LECCO Chiara Francalanci

Dettagli

Presentazione. soluzione ecologica alla distribuzione urbana delle merci nel centro storico di Roma e Milano

Presentazione. soluzione ecologica alla distribuzione urbana delle merci nel centro storico di Roma e Milano Presentazione soluzione ecologica alla distribuzione urbana delle merci nel centro storico di Roma e Milano 16 maggio 2016 Citylogin: chi siamo CITYLOGIN è un azienda che offre servizi di logistica distributiva

Dettagli

Unità Trattamento Aria

Unità Trattamento Aria SISTEMI DI CONTROLLO Unità Trattamento Aria I SISTEMI DI TRATTAMENTO ARIA Il raggiungimento del comfort ambientale è una priorità al giorno d oggi: la qualità dell aria all interno degli ambienti e il

Dettagli

Stock&Store MOBILE il back office a 360 su piattaforma mobile. Out-side is In-side

Stock&Store MOBILE il back office a 360 su piattaforma mobile. Out-side is In-side Stock&Store MOBILE il back office a 360 su piattaforma mobile. Out-side is In-side Il fenomeno delle tecnologie mobili continua a crescere, negli ultimi cinque anni i lavoratori che per lavoro si spostano,

Dettagli

Clienti Fornitori. Mezzi

Clienti Fornitori. Mezzi Travel AutoSped - Modulo per Autotrasportatori, Spedizionieri, Case di Spedizione È il modulo del sistema Travel che controlla ed automatizza le funzionalità richieste da un azienda di Autotrasportatori,

Dettagli

Anche una piccola realtà aziendale può adottare le applicazioni IeO, perché sono di facile utilizzo e convenienti economicamente.

Anche una piccola realtà aziendale può adottare le applicazioni IeO, perché sono di facile utilizzo e convenienti economicamente. Gestione AUTOSERVIZI Versione 2.1 (Settembre 2014) 1 IeO ha creato un sistema innovativo per la gestione degli Autoservizi che si avvale delle tecnologie più moderne per la gestione, il coordinamento e

Dettagli

Progetto Themis: Tribunali ad alta velocità

Progetto Themis: Tribunali ad alta velocità Progetto Themis: Tribunali ad alta velocità Partendo dal lavoro effettuato da alcuni ricercatori universitari per migliorare ed ottimizzare le pratiche di lavoro individuali dei magistrati, il Progetto

Dettagli

RE.Lab! REAL ESTATE Laboratory!

RE.Lab! REAL ESTATE Laboratory! RE.Lab! REAL ESTATE Laboratory! Gennaio 2009! RE.Lab REAL ESTATE Laboratory SAA e Politecnico di Torino avviano il Laboratorio congiunto in Management del Patrimonio Immobiliare, luogo di sperimentazione

Dettagli

A Fleetmatics Company

A Fleetmatics Company A Fleetmatics Company È fondamentale mantenere il controllo. Per questo Visirun segue in tempo reale la tua flotta commerciale ovunque tu sia e in qualsiasi momento: sarai informato su cosa fanno e dove

Dettagli

Kimap. Un ecosistema digitale al supporto della mobilità dei disabili

Kimap. Un ecosistema digitale al supporto della mobilità dei disabili Kimap Un ecosistema digitale al supporto della mobilità dei disabili by Kinoa srl è una start up iscritta al registro nazionale delle Start up Innovative a marzo del 2016, nata come spin off di retesviluppo

Dettagli

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl Fabio Massimo Marchetti Speed Automazione Media grande

Dettagli

ALYANTE Ambiente. Non rifiutare la tecnologia.

ALYANTE Ambiente. Non rifiutare la tecnologia. ALYANTE Ambiente Non rifiutare la tecnologia www.teamsystem.com I numeri TeamSystem Il gruppo TeamSystem è leader in Italia nei software gestionali/erp e nei servizi di formazione rivolti ad Aziende, Artigiani,

Dettagli

Telecontrollo e monitoraggio web

Telecontrollo e monitoraggio web 2013 Telecontrollo e monitoraggio web Prodotti Linea Solar Guida alla scelta Settembre 2013 Alleantia s.r.l. Introduzione 3 Casi D Uso 4 IV Conto Energia Scambio sul posto 4 IV Conto Energia Cessione totale

Dettagli

PROFIBUS e. Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech PROFINET: il punto di. vista di chi. installa

PROFIBUS e. Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech PROFINET: il punto di. vista di chi. installa PROFIBUS e PROFINET: il punto di vista di chi Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech installa EmmeTiTech Mission 2 Ascoltare i bisogni del cliente Trasformare le idee in soluzioni di alta tecnologia

Dettagli

Acquisizione, Validazione, Certificazione e distribuzione informazioni sulla mobilità

Acquisizione, Validazione, Certificazione e distribuzione informazioni sulla mobilità Acquisizione, Validazione, Certificazione e distribuzione informazioni sulla mobilità Operatori Polizia Municipale Rete di monitoraggio Viabilità Centro servizi info mobilità Emittenti Radio e TV Televideo

Dettagli