SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a"

Transcript

1

2 SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a filo, su macchine a controllo numerico. Il sistema consente la creazione di programmi NC per macchine utensili con un' ampia varietà di cinematica e può essere adattato a qualsiasi tipo di controllo numerico. SprutCAM grazie alla vasta gamma di funzioni e comandi consente lavorazioni efficienti di stampi, matrici, punzoni, modelli di produzione, parti meccaniche, parti in legno, e più in generale di qualsiasi tipo di particolare.

3 ATTREZZATURE Nel calcolare una strategia di lavorazione SprutCAM tiene conto dell'effettiva macchina utensile utilizzata. Questo consente la creazione di programmi NC per una vasta gamma di configurazioni macchina e il percorso utensile calcolato sarà specifico per la macchina utensile in modo da non dover effettuare modifiche successive. Quando si utilizza una macchina utensile generica che non richiede particolari movimenti, si può selezionare una delle macchine generiche incluse nella libreria. E' possibile disegnare con Cad 3D, nuovi modelli di macchine e attrezzature da aggiungere alla libreria esistente.

4 UTENSILI Una varietà di diversi utensili può essere inserita nelle tabelle e librerie definite dall'utente che possono anche essere associate a specifiche macchine utensili. E' anche possibile utilizzare librerie messe a disposizione da fornitori e/o produttori di utensili. L'utente può pertanto modificare le librerie per soddisfare le esigenze di una particolare macchina utensile o per un particolare tipo di lavorazione. Il sistema visualizza solo le lavorazioni che possono essere eseguite con gli utensili selezionati in quel momento. Si può associare il singolo utensile a una lavorazione con parametri creati dall'utente.

5 T I P I DI LAVORAZIONI Lavorazioni 2.5D SprutCAM dispone di diverse strategie di lavorazioni 2.5D per la lavorazione di parti 2D su più livelli. Sono disponibili strategie di lavorazione che includono il calcolo dei percorsi utensili sia di sgrossatura che di finitura. La lavorazione di pezzi semplici o complessi si ottiene combinando diverse strategie di lavorazione, come contornitura, tasca, sporgenza, lavorazione di pareti verticali e tasca con isola. SprutCAM consente il riconoscimento automatico delle superfici orizzontali e dei fori. Il sistema supporta inoltre tutti i tipi di strategie per le lavorazioni dei fori, come I fori maschiati e le filettature a pettine. La ripresa del materiale residuo delle lavorazioni avviene in automatico. La lavorazione di ripresa è precisa e viene calcolata direttamente dal modello nativo (non è richiesto nessun modello *stl aggiuntivo). Lavorazioni 3D SprutCAM ha una notevole gamma d i strategie per le lavorazioni 3D che consentono la lavorazione di parti complesse di qualsiasi forma. L'utente ha la possibilità di creare percorsi utensili impostando l'altezza di cresta; questo garantisce sempre il raggiungimento del grado di finitura superficiale voluto. I percorsi utensili calcolatisono levigati in modo da evitare movimenti bruschi e improvvisi, allungando la vita degli utensili e della macchina

6 Lavorazioni Multi-assi Quando si effettua la lavorazione multi-assi (posizionati), l'angolo di rotazione della parte può essere ottenuto in modo interattivo con un semplice click sulla superficie del pezzo, SprutCAM automaticamente ruoterà la parte nella posizione corretta e calcolerà gli angoli di rotazione necessari spostando gli elementi associati e generando il programma CNC. Il percorso utensile è ottenuto tenendo conto della cinematica della macchina multi asse predefinita. Le lavorazioni comprendono le strategie di fresatura 2.5, 3 e 4 assi. Per realizzare lo stesso pezzo, su una macchina con configurazioni diverse, basta selezionare la nuova macchina e ricalcolare le lavorazioni. Lavorazioni 5-assi Il modulo per lavorazioni 5 assi comprende una vasta gamma di strategie di lavoro multi-asse per macchine utensili a 5 assi. Questo consente la creazione rapida e di alta qualità di programmi CNC per la lavorazione di pezzi complessi su qualsiasi tipo di fresa 5 assi o centro di tornitura motorizzata. Il percorso utensile viene creato tenendo conto della macchina selezionata compresa la zona utile di lavoro, evitando collisioni durante la lavorazione.

7 Fresatura ad alta velocità Le strategie di fresatura in SprutCAM includono alcune funzioni per macchine utensili ad alta velocità, come il taglio trocoidale, la levigatura degli spigoli vivi, gli approcci e le retrazioni ad ad arco, tutti utili ad aiutare e garantire percorsi utensili lisci e taglio di materiale costante. Lavorazione sincronizzata SprutCAM può creare programmi NC per il controllo sincronizzato di più assi macchina (mandrini/torrette). In SprutCAM è possibile inserire i punti di sincronizzazione tra le operazioni nonchè tra i comandi all'interno di una stessa operazione. Questa lavorazione consente di sfruttare le caratteristiche della macchina utensile e di aumentare in modo sostanziale il rendimento della stessa, evitando tempi morti, rendendo più efficiente e sicuro l'uso (sincronizzato) degli assi macchina disponibili.

8 Tornitura SprutCAM include la gamma completa di strategie per la tornitura di parti semplici e complesse. Sono presenti lavorazioni di sgrossatura, finitura e di foratura (sia radiale che assiale), le lavorazioni di gole, le forature frontali e le filettature di tutti i tipi. SprutCAM supporta tutti i cicli di tornitura conosciuti. Tutti i percorsi utensile sono calcolati tenendo conto del materiale residuo. Le opzioni di lavorazione vengono impostate automaticamente in base all'utensile selezionato. SprutCAM permette il controllo di tutti gli assi principali e ausiliari assi della macchina come mandrini, contropunte e braccetti. Tornitura Motorizzata SprutCAM consente la creazione di programmi NC per tutti i tipi di centri di tornitura motorizzata, compresi quelli a doppio mandrino. Gli schemi della macchina a controllo numerico possono includere sistemi di attrezzatura con qualsiasi posizione, orientamento e numero di utensili. Il programma NC sarà una combinazione di tornitura e fresatura. Sono disponibili tutte le strategie di tornitura e fresatura assi e i punti di sincronismo per le macchine utensili multitorretta.

9 Wire EDM SprutCAM elettroerosione consente la creazione di lavorazioni di contornitura 2 assi interne ed esterne. Sono inoltre disponibili le strategie di lavorazione 4 assi sia in modalità automatica sia in modalità interattiva per la definizione dei punti di sincronismo. Si possono lavorare curve 2D o modelli 3D. I database dei parametri di taglio possono essere definiti per ogni singola macchina e le numerose possibilità di lavorazione del profilo possono garantire un'eccellente precisione della superficie finita, con un input minimo da parte dell'utente. Il posizionamento del punto di stop in modo automatico, interattivo e preciso previene la caduta degli "sfridi" durante la lavorazione. Taglio SprutCAM dispone di un modulo per il taglio di lamiere (profilo).gli utenti hanno il controllo completo sulla sequenza delle strategie di lavorazione e delle operazioni. Il punto di stop può essere posizionato in modo da ridurre il rischio di deformazione delle parti più sottili. I movimenti in rapido della testa di taglio posso essere utilizzati nelle zone di scarto del materiale; c'è il pieno controllo sull'arrotondamento degli spigoli. SprutCAM consente lo sviluppo del programma NC per Plasma, Laser, Ossitaglio e taglio ad acqua.

10 SIMULAZIONE SprutCAM include un potente modulo di simulazione delle lavorazioni, che consente all'utente di simulare la lavorazione del pezzo utilizzando qualsiasi tipo di macchina, tra quelle disponibili in SprutCAM, utilizzandone la cinematica e il modello 3D. La simulazione grafica consente di ottimizzare le lavorazioni per ottenere la massima efficienza e salvaguardare le attrezzature e la vita della macchina. Durante la simulazione l'utente controlla visivamente tutto il processo di lavorazione, tenendo conto di tutti i movimenti della macchina sia degli assi principali sia di quelli ausiliari. Il sistema segnala automaticamente la zona interessata da eventuali collissioni o di strategie di lavoro non possibili. All'interno del kit standard di SprutCAM sono praticamente presenti tutti i tipi di macchine per la lavorazione dei metalli. Il modulo per la simulazione delle lavorazioni prevede le seguenti possibilità: Simulazione di lavorazione multi-assi tenendo conto del movimento di tutti gli assi della macchina utensile e secondo il suo schema cinematico Simulazione realistica della lavorazione La simulazione realistica delle lavorazioni permette di effettuare un controllo visivo della parte lavorata per esaminare la qualità della lavorazione e rilevare possibili zone con problemi di lavorazione Visualizzazione di zone con lavorazioni incomplete (per esempio in caso di grezzo negativo o di scarsa precisione delle lavorazioni effettuate) Confronto del pezzo lavorato rispetto al modello originale Controllo visivo del materiale residuo Esame del raggio e della lunghezza utensile durante la simulazione

11 POSTPROCESSOR Nel calcolare il percorso utensile i comandi per gli assi corrispondenti vengono generati automaticamente, secondo la cinematica della macchina.questo consente di evitare ulteriori calcoli complessi di coordinate durante la generazione del programma NC. Il generatore di post processor integrato consente all'utente di personalizzare il post processor per qualsiasi sistema NC. Il linguaggio utilizzato e il meccanismo schematico assicurano flessibilità ed efficienza. Grazie alla semplice interfaccia e all'aiuto interattivo, la creazione o la modifica del postprocessor diventa un compito facile. Il kit di distribuzione di SprutCAM contiene una ricca libreria di postprocessors standard per vari tipi di macchine e sistemi CNC. VANTAGGI SprutCAM SprutCAM è un sistema che viene costantemente aggiornato con caratteristiche che persino alcuni dei più costosi CAM non comprendono. E' usato per lavorazioni meccaniche di produzione, per l'ingegneria pesante, per l'energia nucleare,nel settore automobilistico, in quello aerospaziale, nella difesa, nella lavorazione del legno e per molte altre applicazioni.

12 Scheda SprutCAM: Generazione di programmi NC multi-asse per qualsiasi macchina utensile, anche per quelle con configurazioni molto complesse Ampia gamma di strategie per una grande varietà di tipologie di lavorazioni Interfaccia comune per fresatura, tornitura e fresatura su tornio, creazione opzionale di specifiche operazioni utente Il modello risulante dalla lavorazione viene calcolato automaticamente e trasmesso per l'uso in tutte successive operazioni Facilità nella realizzazione di programmi NC Percorsi utensili ottimizzati Compatibilità e integrazione con sistemi CAD SpaceClaim, SolidWorks, KOMPAS, SolidEdge, Rhinoceros, PowerSHAPE, Autodesk AutoCAD, Alibre Design, Cobalt Generatore di postprocessor incluso che consente di personalizzare qualsiasi sistema NC Calcolo percorso utensile per qualsiasi livello di precisione Controllo automatico dell'utensile per evitare le collisioni Interfaccia utente intuitiva Vasta libreria di postprocessors Simulazione realistica delle lavorazioni Facilità di utilizzo Risultati immediati dopo l'installazione del sistema Servizi aggiuntivi: istruzione, documentazione, supporto telefonico e remoto hot-line Aggiornamenti del sistema gratuiti per i clienti in contratto Rapido ritorno dell'investimento

13 Realizzati con SprutCAM

14

yt.sprutcam.com tw.sprutcam.com fb.sprutcam.com S P R U T T E C H N O L O G Y Sprut Numerical Control Machining

yt.sprutcam.com tw.sprutcam.com fb.sprutcam.com S P R U T T E C H N O L O G Y Sprut Numerical Control Machining www.sprutcam.com yt.sprutcam.com tw.sprutcam.com fb.sprutcam.com S P R U T T E C H N O L O G Y Sprut Numerical Control Machining SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni

Dettagli

Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi. software house

Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi. software house Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi software house WorkNC, la soluzione CAM per le lavorazioni da 2 a 5 assi WorkNC, il software CAD/CAM automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi, è stato costantemente

Dettagli

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house V20 Novità e migliorie WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi software house Novità e Migliorie CAD Compatibilità' e Import Import e riconoscimento diretto delle features 3D

Dettagli

Progetta Vende Assiste. questo prodotto dal 1980

Progetta Vende Assiste. questo prodotto dal 1980 Progetta Vende Assiste questo prodotto dal 1980 GCAM il CAD/CAM creato da persone che parlano, scrivono, agiscono e pensano come voi e soprattutto... Interamente italiano FORNITURA GCAM è fornito in versione

Dettagli

LA TERZA GENERAZIONE DI WORKNC: NUOVA INTERF

LA TERZA GENERAZIONE DI WORKNC: NUOVA INTERF 2 WorkNC G3 sta per terza generazione : un software completamente rinnovato nell'interfaccia utente con nuove e migliorate funzioni. Celebre per la sua facilità di utilizzo e per la velocità nella programmazione,

Dettagli

TEbIS TAglIo A FIlo DIrETTAMEnTE DAl MoDEllo CAD un programma A CnC perfetto per Il TAglIo A FIlo.

TEbIS TAglIo A FIlo DIrETTAMEnTE DAl MoDEllo CAD un programma A CnC perfetto per Il TAglIo A FIlo. Tebis Taglio a filo Direttamente dal modello CAD un programma a CNC perfetto per il taglio a filo. Con il nuovo modulo dedicato ai processi di elettroerosione a filo, Tebis rende disponibile un ulteriore

Dettagli

Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad

Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad hypermill la gamma più completa di strategie CAM accessibili da un unica interfaccia utente hypermill ha ottenuto da SolIdWorkS

Dettagli

Metal SOFTWARE CAD/CAM. www.alphacam.it

Metal SOFTWARE CAD/CAM. www.alphacam.it Metal SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it Software CAD/CAM versatile e potente Tutti i moduli Alphacam sono stati realizzati su un unico motore CAD proprietario che include funzioni di creazione geometrie

Dettagli

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE > MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE WorkNC V21 multicore 64 bits : Benefici di WorkNC Aumento generale della produttività, grazie alle nuove tecnologie multi-core, 64 bit e Windows 7 Calcolo di

Dettagli

SEMPLICEMENTE PRODUTTIVO

SEMPLICEMENTE PRODUTTIVO Camtek.de ITALIANO 2 PEPS Versione 8.0 Elettroerosione SEMPLICEMENTE PRODUTTIVO PEPS è un sistema CAD/CAM leader. Con oltre 30 anni di esperienza pratica e più di 40.000 installazioni PEPS è ineguagliabile:

Dettagli

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa EasySTONE 4.5 Scheda Informativa TOP DA CUCINA TOP DA BAGNO TAVOLI DISPOSIZIONE INTERATTIVA PEZZI E SOTTOPEZZI SIMULAZIONE 3D PIATTO DOCCIA VIRTUAL MILLING CORNICI VASCHE E LAVELLI TORNIO INCISIONE CON

Dettagli

il software CAD/CAM e nesting per la lavorazione della lamiera con laser, plasma, ossitaglio, water jet, punzonatrici e combinate

il software CAD/CAM e nesting per la lavorazione della lamiera con laser, plasma, ossitaglio, water jet, punzonatrici e combinate il software CAD/CAM e nesting per la lavorazione della lamiera con laser, plasma, ossitaglio, water jet, punzonatrici e combinate CAMlab, è una soluzione software CAD/CAM per tutte le tecnologie di taglio

Dettagli

classe 4 MECCANICI SERALE

classe 4 MECCANICI SERALE TORNIO CNC classe 4 MECCANICI SERALE 1 PARTE COSTRUZIONE DI UN PROGRAMMA TORNIO CNC Il programma di lavorazione deve essere immesso con un formato accettabile dal CNC. Tale formato deve comprendere tutti

Dettagli

Programmazione automatizzata produzione efficiente. costruzioni. meccaniche

Programmazione automatizzata produzione efficiente. costruzioni. meccaniche Programmazione automatizzata produzione efficiente costruzioni meccaniche Il software CAM ad alte prestazioni per la vostra produzione Le alte prestazioni del software CAM intelligente hypermill consentono

Dettagli

RoboWave Pressbrake Descrizione Prodotto

RoboWave Pressbrake Descrizione Prodotto Versione: 1.2 Ultimo aggiornamento: Luglio 2014 RoboWave Pressbrake Descrizione Prodotto I. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ TECNICHE 8 1 IL PEZZO (IMPORT E CORREZIONE) 8 2. TIPI DI PIEGA 9 3. GLI UTENSILI

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

Con pochi e semplici click Modellazione Potente

Con pochi e semplici click Modellazione Potente ag. gior m i de as t t a te gli rc vis am ita.it Pe rm Con pochi e semplici click Modellazione Potente Il nuovo ed efficiente motore CAD di Mastercam rende la progettazione più semplice che mai. Ciascuna

Dettagli

: Edgecam. Il sistema CAM/CAD per la produzione meccanica. www.edgecam.it

: Edgecam. Il sistema CAM/CAD per la produzione meccanica. www.edgecam.it : Edgecam Il sistema CAM/CAD per la produzione meccanica www.edgecam.it : La soluzione completa... Fresatura, Tornitura, Erosione a filo e modellazione 3D Le funzionalità 2D e 3D di Edgecam offrono una

Dettagli

CAD/CAM per taglio e punzonatura

CAD/CAM per taglio e punzonatura CAD/CAM per taglio e punzonatura Il software di riferimento per nesting e programmazione CAM di macchine da taglio 2D e di punzonatrici-roditrici La gamma dei software per il taglio e la punzonatura Principali

Dettagli

MATERIA: LABORATORIO DI MECCANICA

MATERIA: LABORATORIO DI MECCANICA UF1 - PRODURRE ALLA FRESATRICE Norme del disegno tecnico. Tolleranze di lavorazione. Lettura degli strumenti di misura e di controllo Conoscenza degli utensili per fresare Calcolo dei parametri di taglio.

Dettagli

Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente. strategie cam

Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente. strategie cam Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente strategie cam Sommario Pagina Interfaccia utente 3 Strategie 2D 9 Strategie 3D 17 Funzioni HSC 25 Lavorazione a 5 assi 29 Applicazioni speciali 37

Dettagli

4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h)

4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h) 37 4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h) 4.1 La disposizione degli assi secondo la norma ISO Ogni asse è definito dal verso e dalla direzione di movimento della slitta ed è caratterizzato

Dettagli

Gioielleria. Incisoria e modellazione artistica. Lavorazione del Legno

Gioielleria. Incisoria e modellazione artistica. Lavorazione del Legno Gioielleria Incisoria e modellazione artistica Lavorazione del Legno Che cos è ArtCAM? ArtCAM è il software di Delcam dedicato ai settori dell incisoria e della modellazione artistica. Da più di 10 anni

Dettagli

METODO PER LA STESURA DI PROGRAMMI PER IL CENTRO DI LAVORO CNC

METODO PER LA STESURA DI PROGRAMMI PER IL CENTRO DI LAVORO CNC METODO PER LA STESURA DI PROGRAMMI PER IL CENTRO DI LAVORO CNC Riferimento al linguaggio di programmazione STANDARD ISO 6983 con integrazioni specifiche per il Controllo FANUC M21. RG - Settembre 2008

Dettagli

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità.

TypeEdit LaserType. TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. TypeEdit LaserType V11 Innovativo Produttivo Ottimizzato TypeEdit e LaserType: i software artistici CAD/CAM, leader nel mercato, Vi offrono nuove e potenti funzionalità. Con la nuova versione V11, ottimizzano,

Dettagli

Valore aggiunto per le macchine utensili. www.siemens.com/velocity

Valore aggiunto per le macchine utensili. www.siemens.com/velocity CAM Express Valore aggiunto per le macchine utensili Siemens PLM Software www.siemens.com/velocity CAM Express, il software CAM capace e affidabile che offre una vasta gamma di funzionalità di programmazione,

Dettagli

stone SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it

stone SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it stone SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it Software CAD/CAM versatile e potente Lavorazioni a 5 assi Software CAD/CAM versatile e potente Tutti i moduli Alphacam sono stati realizzati su un unico motore CAD

Dettagli

226 tecnologie meccaniche Giugno 2012 www.techmec.it

226 tecnologie meccaniche Giugno 2012 www.techmec.it SAU Tool spa è un costruttore di utensili con un offerta articolata su un catalogo vasto e completo, diretta anche all estero. Strumenti informatici potenti sono di ausilio in officina per costruire ogni

Dettagli

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Centro di lavoro a portale per lavorazioni a 5 assi [ Flessibilità e precisione ] La macchina con struttura a portale garantisce considerevole

Dettagli

ELEMENTI DI PRODUZIONE METALMECCANICA

ELEMENTI DI PRODUZIONE METALMECCANICA ELEMENTI DI PRODUZIONE METALMECCANICA 156 Introduzione ai processi di produzione metalmeccanica I processi di produzione metalmeccanica si possono classificare nelle tre grandi famiglie di seguito indicate.

Dettagli

Centro di lavoro a CN Venture 108

Centro di lavoro a CN Venture 108 Centro di lavoro a CN I punti di forza: Campo di fresatura in direzione Y: 1550 mm Velocità vettoriale degli assi in X/Y 80 m/min Laser pin per il posizionamento preciso delle ventose 24 ventose a depressione

Dettagli

LAVORAZIONI INDUSTRIALI

LAVORAZIONI INDUSTRIALI TORNITURA 1 LAVORAZIONI INDUSTRIALI Nelle lavorazioni industriali per asportazione di truciolo sono sempre presenti: Pezzo Grezzo Macchina Utensile Utensile Attrezzatura 2 1 TORNITURA 3 TORNITURA Obiettivo:

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

Sistema CAM basato su feature per frese, torni, torni-fresa ed elettroerosioni a filo. www.featurecam.it

Sistema CAM basato su feature per frese, torni, torni-fresa ed elettroerosioni a filo. www.featurecam.it Sistema CAM basato su feature per frese, torni, torni-fresa ed elettroerosioni a filo www.featurecam.it Complete CADCAM Solutions 150 filiali e partners in 80 paesi Più di 800 dipendenti Il più grande

Dettagli

Software per centro di lavorazione

Software per centro di lavorazione Scheda tecnica H-2000-2295-13-B Software per centro di lavorazione - caratteristiche del software NOVITÀ ORA DISPONIBILI Software base EasyProbe Presetting utensili senza contatto Pacchetti software per

Dettagli

PLM Software. Soluzioni per la produzione di componenti. Answers for industry.

PLM Software. Soluzioni per la produzione di componenti. Answers for industry. Soluzioni per la produzione di componenti Una gamma completa di soluzioni per la produzione di componenti per il settore aerospaziale PLM Software Answers for industry. Produzione di componenti per il

Dettagli

Lavorazioni meccaniche non convenzionali ad alta precisione

Lavorazioni meccaniche non convenzionali ad alta precisione Marcella Trapp Lavorazioni meccaniche non convenzionali ad alta precisione La necessità di soddisfare in modo rapido e dinamico le richieste sempre più complesse dal punto di vista geometrico e delle tolleranze

Dettagli

Novità in Mastercam X7

Novità in Mastercam X7 Novità Novità in Mastercam X7 Aprile 2013 Be sure you have the latest information! ReadMe.pdf 2 NOVITA IN MASTERCAM X7 Mastercam X7 What s New in Mastercam X7 TERMS OF USE Sommario Introduzione... 7 Documentazione

Dettagli

FRESATRICI CLASSIFICAZIONE DELLE FRESATRICI

FRESATRICI CLASSIFICAZIONE DELLE FRESATRICI FRESATRC CLASSFCAZONE DELLE FRESATRC Le fresatrici si distinguono principalmente per la disposizione dell albero portafresa e per le possibilità di movimento della tavola portapezzo. Si classificano in

Dettagli

È un applicazione innovativa, che estende ulteriormente le possibilità di lavorazione effettuabili su un tornio tradizionale a controllo numerico.

È un applicazione innovativa, che estende ulteriormente le possibilità di lavorazione effettuabili su un tornio tradizionale a controllo numerico. È un applicazione innovativa, che estende ulteriormente le possibilità di lavorazione effettuabili su un tornio tradizionale a controllo numerico. 124 Febbraio 2016 www.techmec.it in copertina [ TAGLIO

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

MANUALplus 620 Il controllo numerico continuo per torni ad autoapprendimento e CNC

MANUALplus 620 Il controllo numerico continuo per torni ad autoapprendimento e CNC MANUALplus 620 Il controllo numerico continuo per torni ad autoapprendimento e CNC Dicembre 2012 Start smart Il MANUALplus viene impiegato da anni quotidianamente su torni ad autoapprendimento e si contraddistingue

Dettagli

CNC: Caratteristiche Software Base

CNC: Caratteristiche Software Base CNC: Caratteristiche Software Base Gestione assi Gestione di controllo fino a 36 assi con 3 processori. Controllo della accelerazione della velocità e dello spazio. Gestione concorrente tra più interpolatori

Dettagli

www.atoolsoftware.it

www.atoolsoftware.it www.atoolsoftware.it import / export dxf import ascii import macchine (configurazione attrezzaggio) Aspan è un programma che tramite il suo CAD/CAM interno permette di realizzare in modo semplice ed immediato

Dettagli

www.dmgmori.com torni automatici plurimandrino applicazioni Serie GMC / GM albero di trasmissione perno filettato

www.dmgmori.com torni automatici plurimandrino applicazioni Serie GMC / GM albero di trasmissione perno filettato www.dmgmori.com torni automatici plurimandrino Serie GMC / GM applicazioni gm albero di trasmissione perno filettato gmc albero a camme valvola albero sterzo connettore gildemeister italiana s.p.a. dmg

Dettagli

Corso di Automazione industriale

Corso di Automazione industriale Corso di Automazione industriale Lezione 11 Macchine utensili e controllo numerico Programmazione CNC Università degli Studi di Bergamo, Automazione Industriale, A.A. 2015/2016, A. L. Cologni 1 Introduzione

Dettagli

> In Copertina: Tra presente e futuro

> In Copertina: Tra presente e futuro OmJ2OddnhGuwmNGL59qC84+V5Mh1i6tZjUmoOZXM3xM= www.techmec.it ANNO QUARANTATRESIMO - FEBBRAIO 2012 - N.2-9,50 > Quattro chiacchiere con... Tullio Tolio > La macchina del mese: Breton-Maxima > In Copertina:

Dettagli

CATIA per il Machining. Dedicated zone for your graphic band images.

CATIA per il Machining. Dedicated zone for your graphic band images. CATIA per il Machining Dedicated zone for your graphic band images. Tecnologie innovative L interfaccia per la programmazione dei percorsi utensile è stata studiata appositamente per ottimizzare le operazioni

Dettagli

Consegne veloci, senza compromessi Una soluzione completa per il Cam, dai classici 2,5 assi ai 5 assi in continuo, dalla micro-fresatura agli stampi più grandi Percorsi di lavorazione ottimizzati per ridurre

Dettagli

Software CAM Leader Mondiale per la Lavorazione di Produzione. www.partmaker.com

Software CAM Leader Mondiale per la Lavorazione di Produzione. www.partmaker.com Software CAM Leader Mondiale per la Lavorazione di Produzione www.partmaker.com Consociata di Autodesk, operativamente indipendente e di proprietà totale della stessa 150 uffici e partner in oltre 80 paesi

Dettagli

DeskProto v6 Venerdì 30 Dicembre 2011 16:59 - Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 09:44

DeskProto v6 Venerdì 30 Dicembre 2011 16:59 - Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 09:44 La nuova versione 6.0 di DeskProto, resa disponibile a partire da dicembre 2011, include una serie di nuove, potenti funzioni, elencate qui di seguito, o disponibili nel file PDF New in V6. A partire da

Dettagli

Gradi imbattibili per produttività ultra

Gradi imbattibili per produttività ultra Gradi imbattibili per produttività ultra Inserti tangenziali positivi per la fresatura di Acciai 3 1 4 08 13 16 2 Esclusivo inserto con 6 taglienti per Avanzamenti Super 2 3 5 6 1 4 Angoli di attacco positivi

Dettagli

wood SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it

wood SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it wood SOFTWARE CAD/CAM www.alphacam.it Software CAD/CAM versatile e potente Lavorazioni a 5 assi Software CAD/CAM versatile e potente Tutti i moduli Alphacam sono stati realizzati su un unico motore CAD

Dettagli

CNC PILOT 4290 Asse B e Y

CNC PILOT 4290 Asse B e Y Manuale utente CNC PILOT 4290 Asse B e Y Software NC 625 952-xx Italiano (it) 8/2010 CNC PILOT 4290 Asse B e Y CNC PILOT 4290 Asse B e Y Questo manuale descrive le funzioni disponibili nel CNC PILOT 4290

Dettagli

LA SIMULAZIONE VIRTUALE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE

LA SIMULAZIONE VIRTUALE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE SIMUL ATORE LA SIMULAZIONE VIRTUALE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE Il modulo di simulazione virtuale sviluppato dalla Tebis a partire dalla versione V 3.3 trasferisce integralmente la Vs. officina sulla Vs.

Dettagli

La soluzione CAM più completa ed integrata in SolidWorks

La soluzione CAM più completa ed integrata in SolidWorks La soluzione CAM più completa ed integrata in SolidWorks con il rivoluzionario imachining TOOL OL MACHINE MATERIAL MAT imachining A TE Technology- Wizard Full automatic calculation of: Feed Rate Spindle

Dettagli

Mastercam X6 Novità Data: October 2011 Copyright 2011 CNC Software, Inc. All rights reserved. First Printing: October 2011 Software: Mastercam X6

Mastercam X6 Novità Data: October 2011 Copyright 2011 CNC Software, Inc. All rights reserved. First Printing: October 2011 Software: Mastercam X6 Novità Mastercam X6 Novità Data: October 2011 Copyright 2011 CNC Software, Inc. All rights reserved. First Printing: October 2011 Software: Mastercam X6 TERMS OF USE Use of this document is subject to

Dettagli

IL TORNIO CNC PRINCIPI FONDAMENTALI Tornio a CNC Graziano CTX310 Controllo Siemens 840D con Shop Turn

IL TORNIO CNC PRINCIPI FONDAMENTALI Tornio a CNC Graziano CTX310 Controllo Siemens 840D con Shop Turn ========================================================== SCUOLA PROFESSIONALE PROVINCIALE PER L INDUSTRIA L ARTIGIANATO ED IL COMMERCIO GUGLIELMO MARCONI Via K. WOLF 42. I-39012 Merano (BZ) Tel.: +39

Dettagli

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

Produzione di componenti ad alta produttività

Produzione di componenti ad alta produttività http://www.plm.automation.siemens.com/it_it/ Produzione di componenti ad alta produttività NX CAM: una soluzione completa per realizzare componenti migliori in modo più rapido www.siemens.it/plm/nx/cam

Dettagli

TEBIS VIEWER METTE IN COMUNICAZIONE DINAMICA LA TUA AZIENDA

TEBIS VIEWER METTE IN COMUNICAZIONE DINAMICA LA TUA AZIENDA TEBIS Viewer TEBIS VIEWER METTE IN COMUNICAZIONE DINAMICA LA TUA AZIENDA in tempi sempre più ridotti, con tecnologie sempre più all avanguardia e con costi produttivi sempre più contenuti I sistemi Viewer

Dettagli

M e r g i n g I t a l i a n D e s i g n w i t h A m e r i c a n T e c h n o l o g y

M e r g i n g I t a l i a n D e s i g n w i t h A m e r i c a n T e c h n o l o g y P a s s i o n V i s i o n C o m m i t m e n t P o w e r P e r f o r m a n c e V a l u e M e r g i n g I t a l i a n D e s i g n w i t h A m e r i c a n T e c h n o l o g y d p t e c h n o l o g y. c o

Dettagli

author serie m centri di lavoro a controllo numerico.

author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico Potenza, produttività ed alta flessibilità sono le caratteristiche dei centri di lavoro Morbidelli

Dettagli

funzionale tecnologica di collaudo quote di grandezza quote di posizione in serie in parallelo combinata con quote sovrapposte in coordinate

funzionale tecnologica di collaudo quote di grandezza quote di posizione in serie in parallelo combinata con quote sovrapposte in coordinate QUOTATURA PARTE 2 Prof. Caterina Rizzi CLASSIFICAZIONE punto di vista geometrico quote di grandezza quote di posizione quote di accoppiamento disposizione: sistemi di quotatura in serie in parallelo combinata

Dettagli

Realizza i tuoi progetti con grande facilità. Con KomPonGo ti basteranno pochi click per creare nuovi schemi di pallettizzazione.

Realizza i tuoi progetti con grande facilità. Con KomPonGo ti basteranno pochi click per creare nuovi schemi di pallettizzazione. KomPonGo 3D Software for palletizing solutions Creare schemi di pallettizzazione non è mai stato così semplice. KomPonGo è un software innovativo che consente di soddisfare le esigenze produttive della

Dettagli

Il software CAD/CAM artistico universale

Il software CAD/CAM artistico universale Il software CAD/CAM artistico universale Soluzioni CAD/CAM artistiche www.type3.it Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit TypeEdit

Dettagli

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due BihlerTEC 2009 The Power of Partnership 06. 09. ottobre 2009 La fiera interna dell'azienda Bihler ha riaperto i battenti quest'anno per la terza volta. All'insegna del motto "The Power of Partnership",

Dettagli

RUDIMENTI DI ARTCAM VERSIONE INSIGNIA

RUDIMENTI DI ARTCAM VERSIONE INSIGNIA RUDIMENTI DI ARTCAM VERSIONE INSIGNIA 3.6 Rev. 1.0 by Aragon INDICE PREMESSA pag. 3 1 NUOVO MODELLO pag. 4 1.1 Allineamento e posizionamento Vettori pag. 5 1.2 Raggruppa Unisci Concatena Vettori pag. 7

Dettagli

SIMULAZIONE E ANALISI SOFTWARE PER MACCHINE UTENSILI

SIMULAZIONE E ANALISI SOFTWARE PER MACCHINE UTENSILI SIMULAZIONE E ANALISI SOFTWARE PER MACCHINE UTENSILI Antonio Scippa u macchine utensili u Ottimizzare i parametri per una lavorazione di fresatura su macchina a controllo numerico significa sfruttare in

Dettagli

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura.

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. dental La praticissima soluzione CAM hyperdent per la moderna odontotecnica. La praticissima soluzione CAM hyperdent

Dettagli

Gli Ingredienti della Qualità

Gli Ingredienti della Qualità Gli Ingredienti della Qualità Utensili CFB 2 CFB Fresa semisferica a 3 Tagli Caratteristiche tecniche - Nocciolo scaricato - 3 tagli al centro - Ampi vani truciolo - Ricopertura UT-Coat - Lavorazioni a

Dettagli

Novità CAMWorks 2016

Novità CAMWorks 2016 Novità CAMWorks 2016 Novità CAMWorks 2016 SP0 2 Piattaforme Supportate 2 Problemi CPR (CAMWorks Problem Report) Risolti 2 Dimostrazione delle nuove possibilità Gestione Utensili 3 Visualizzazione tabella

Dettagli

La piegatura tangenziale si afferma.

La piegatura tangenziale si afferma. TruBend Center: La piegatura tangenziale si afferma. Macchine utensili / Utensili elettrici Tecnologia laser / Elettronica Piegatura senza precedenti. Indice Piegatura senza precedenti. 2 Funzioni convincenti.

Dettagli

UNA PIATTAFORMA COMUNE CNC

UNA PIATTAFORMA COMUNE CNC UNA PIATTAFORMA COMUNE CNC Serie 0i-F Serie 30i-B anni di tecnologia CNC 100 % di esperienza FANUC La testimonianza di oltre 60 anni di sviluppo costante e di know-how all avanguardia nei controlli CNC,

Dettagli

Nota tecnica. Nota tecnica

Nota tecnica. Nota tecnica Nota tecnica Indice Sistema di progettazione CAD 3D potente e intelligente... 3 Assegnazione dei materiali... 4 Gruppi di materiali... 4 Gruppi di bordature... 5 Calcolo delle dimensioni della parte e

Dettagli

Elevata produttività - massimo rendimento

Elevata produttività - massimo rendimento Elevata produttività - massimo rendimento www.format-4.it I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione nella fase di progettazione e composizione della vostra macchina Format-4. GB_IT_02 Consulenza

Dettagli

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Fresatrice Proxxon FF 500 CNC Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Con alberi a ricircolo di sfere su tutti e 3 gli assi e 3

Dettagli

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato Nella presente esercitazione si redige il programma CNC per la fresatura del pezzo illustrato nelle Figure 1 e 2. Figura

Dettagli

Le principali istruzioni di Autocad

Le principali istruzioni di Autocad Le principali istruzioni di Autocad Informazioni generali Autocad è il primo software CAD(computer aided design) sviluppato per computer, introdotto nel 1982 da Autodesk. È utilizzato principalmente per

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

VTL VLP VTF VTM VTMP

VTL VLP VTF VTM VTMP VTL VLP VTF VTM VTMP Il vostro partner nella tornitura verticale multifunzionale TORNI VERTICALI E CENTRI DI TORNITURA, FRESATURA, FORATURA, RETTIFICA VTL - VLP - VTF - VTM - VTMP VTL VLP Maggior precisione,

Dettagli

La Soluzione Completa per la Lamiera

La Soluzione Completa per la Lamiera La Soluzione Completa per la Lamiera T O P S O L I D P U N C H C U T U N C O N C E T T O I N N O V A T I V O 2 IN UN'UNICA SOLUZIONE TUTTI I PROCESSI PER CHI LAVORA LA LAMIERA Una congiuntura economica

Dettagli

ESECUZIONE DELLE FILETTATURE

ESECUZIONE DELLE FILETTATURE asdf ESECUZIONE DELLE FILETTATURE 14 January 2012 Il seguente articolo si propone di realizzare un excursus dei principali metodi di esecuzione di una filettatura. Ci soffermeremo maggiormente su alcuni

Dettagli

Invito a BIMU 2008 PURE TECHNOLOGY LIVE 3-7 ottobre 2008

Invito a BIMU 2008 PURE TECHNOLOGY LIVE 3-7 ottobre 2008 Invito a BIMU 2008 PURE TECHNOLOGY LIVE 3-7 ottobre 2008 Pad. 24 - Stand B12-D05 www.moriseiki.it Vi aspettiamo a BIMU 2008, Pad. 24 PURE TECHNOLOGY live a Milano - Partite in Pole Position dal 03.10.

Dettagli

LA TORNITURA. Corso di Tecnologie Speciali I prof. Luigi Carrino

LA TORNITURA. Corso di Tecnologie Speciali I prof. Luigi Carrino LA TORNITURA L operazione di tornitura consente di ottenere superfici di rivoluzione interne ed esterne variamente conformate tra cui anche filettature e zigrinature. I movimenti nell operazione di tornitura

Dettagli

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 2 I NUOVI TRAGUARDI DI PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO

MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO MICROFORATRICE CNC MODELLO CR611 CR1015 CR8000 CON CAMBIO ELETTRODI AUTOMATICO DESCRIZIONE TECNICA DATI TECNICI DATO CR611 CR1015 CR8000 CORSA UTILE ASSE X 550 mm 950 mm 1250 mm CORSA ASSE Y 300 mm 500

Dettagli

con con costruzione di feature

con con costruzione di feature Foratura e fresatura 2.5D con con costruzione di feature Foratura e fresatura 2.5D: rapidità, sicurezza ed elevata automazione Costruzione di feature Foratura e fresatura 2.5D Importazione dei dati, identificazione

Dettagli

CAM 4-K2 impression. L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato

CAM 4-K2 impression. L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato CAM 4-K2 impression Per il laboratorio odontotecnico L originale vhf made in Germany Distribuito in Italia da Cabelpiù, 40 anni di esperienza al servizio del mercato CAM 5-02 CAM 4-K2 CAM 4-K2 Impression

Dettagli

L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione di accessori e apparecchiature ausiliarie impiegate su un gran numero di torni

L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione di accessori e apparecchiature ausiliarie impiegate su un gran numero di torni Accessori per torni multimandrino Zubehöre für Mehrspindel-Drehautomat Automatic multispindle attachments Accessoires pour tours multibroches L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione

Dettagli

[ significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle. Tornio universale con controllo a cicli EMCO

[ significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle. Tornio universale con controllo a cicli EMCO [ E[M]CONOMY] significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle Tornio universale con controllo a cicli EMCO EMCOMAT E-200 Easy Cycle [Testa porta mandrino] - Struttura in ghisa stabile

Dettagli

ITALIANO PEPS VERSION 7.0. www.camtek.de

ITALIANO PEPS VERSION 7.0. www.camtek.de ITALIANO PEPS VERSION 7.0 www.camtek.de 2 Indice SolidCut CAD 5 Fresatura 2.5D 6 FRESATURA-Expert 9 SolidCut Fresatura 3D 10 Database utensili 12 Elettrodi 13 Elettroerosione a filo 14 Laser 5 assi 16

Dettagli

Novità in ESPRIT 2015

Novità in ESPRIT 2015 Novità in ESPRIT 2015 Novità in ESPRIT 2015 Copyright 2015 DP Technology Corp. Tutti i diritti riservati. Le Informazioni possono variare senza preavviso. Nessuna parte di questo manuale può essere riprodotta,

Dettagli

Stampi a Passo. La soluzione CAD/CAM per. dal preventivo alla consegna

Stampi a Passo. La soluzione CAD/CAM per. dal preventivo alla consegna La soluzione CAD/CAM per Stampi a Passo dal preventivo alla consegna Una unica applicazione dedicata alla progettazione e alla realizzazione di stampi progressivi Consegna in tempi record di stampi progressivi

Dettagli

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT I Sistemi Laser Blum costituiscono lo standard riconosciuto nella misura utensili. Innumerevoli

Dettagli

GF Machining Solutions. Mikron MILL P 800 U ST

GF Machining Solutions. Mikron MILL P 800 U ST GF Machining Solutions Mikron MILL P 800 U ST Mikron MILL P 800 U ST Tornitura. Sgrossatura. Finitura. Senza dover riattrezzare la macchina. Mikron MILL P 800 U ST (Simultan Turning) è una nuova innovazione

Dettagli

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house 5 assi Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice software house WorkNC 5 assi: le lavorazioni a 5 assi finalmente alla portata di tutti WorkNC 5 Assi è il risultato di anni di ricerca e sviluppo

Dettagli

Parametric Design SOFTWARE CAD PLM @ CONSULTING @ TRAINING. Progettazione di un cilindro guida-filo per roccatrice

Parametric Design SOFTWARE CAD PLM @ CONSULTING @ TRAINING. Progettazione di un cilindro guida-filo per roccatrice Parametric Design SOFTWARE CAD PLM @ CONSULTING @ TRAINING Progettazione di un cilindro guida-filo per roccatrice Indice Presentazione del caso il cliente il prodotto l obiettivo Scanalatura elicoidale

Dettagli

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo L azienda Ulmer Maschinenteile GmbH impiega il sistema CAM hypermill di OPEN MIND

Dettagli

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A)

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A) TOP CUT 500 E una fresa a ponte, completamente costruita in fusione di ghisa, il movimento degli assi avviene su guide a ricircolo di sfere, mediante cremagliere ad alta precisione, riduttori a gioco ridotto

Dettagli