PRESENTAZIONE SOCIETARIA U.S. DON BOSCO SALESIANI DON BOSCO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESENTAZIONE SOCIETARIA U.S. DON BOSCO SALESIANI DON BOSCO"

Transcript

1 PRESENTAZIONE SOCIETARIA U.S. DON BOSCO SALESIANI DON BOSCO

2 LA SALVEZZA DELLA PRIMA SQUADRA 16/17

3 9 POSTO ALLE FINALI NAZIONALI PER I NOSTRI U14 16/17

4 U.S. DON BOSCO TRIESTE / A.S.D SALESIANI DON BOSCO TRIESTE CHI SIAMO L inizio L U.S. Don Bosco nasce nel 1949 ereditando ed ampliando le funzioni dell A.S. Robur da anni presente, come componente sportiva, nel contesto educativo dell Oratorio salesiano di via dell Istria a Trieste. In quegli anni pionieristici raccoglie attorno alle figure ormai mitiche dei fratelli Pistrin i ragazzi e i giovani dei quartieri ad alta densità popolare di S. Giacomo, Ponziana e S. Maria Maddalena. Dapprima inquadrata nel centro Sportivo Italiano (di ispirazione confessionale), nel cui ambito conquista sette titoli nazionali giovanili, l U.S. Don Bosco si affilia poi alla Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.) alla quale tuttora appartiene e dalla quale ha ricevuto numerosi attestati di benemerenza per la meritoria attività realizzata soprattutto in campo giovanile. In questa nuova dimensione l U.S. Don Bosco sale rapidamente di categoria in categoria, fino a raggiungere negli anni sessanta la serie B massimo livello mai toccato nella sua storia, corrispondente all attuale Lega 2. Con l avvento del professionismo anche nella pallacanestro, tali posizioni ovviamente vengono perdute, ma la Società continua la sua attività concentrandosi con rinnovato impegno nei settori Minibasket (al cui centro nazionale F.I.P. si affilia fin dalla costituzione) e della pallacanestro giovanile. Dopo un periodo di stasi societaria, alla fine degli anni settanta l U.S. Don Bosco riprende slancio e vigore, tanto da sfiorare nel 79 e nell 81 la conquista del Campionato italiano di Categoria propaganda (seconda classificata ad entrambe le Finali nazionali). Nel periodo successivo la posizione di preminenza a livello giovanile, sia in campo locale che regionale, si evidenzia ancor di più, portando la società a raggiungere complessivamente undici finali nazionali giovanili e conseguendo, nel 1994 e nel 1996, il titolo di campione d Italia juniores secondo gruppo, riservato a società non professionistiche. L inesauribile vivaio permette, poi, alla società di raggiungere il campionato di serie C1 quasi esclusivamente con atleti del proprio settore giovanile. I migliori atleti dell U.S. Don Bosco poi militano, ed hanno militato, in compagini dell intera penisola, nelle rappresentative nazionali, ed anche nei massimi campionati di pallacanestro maschili in Europa: tra di essi ricordiamo Marko Lokar, Stefano Attruia, Andrea Pecile, Francesco Gori, Matteo Spangaro, Claudio Scabini e Renzo Pernich. Per i suoi meriti in campo sportivo l U.S. Don Bosco è stata insignita della Stella di Bronzo C.O.N.I. nel 1985, e della Stella d Argento C.O.N.I. nel 2000.

5 U.S. DON BOSCO TRIESTE / A.S.D SALESIANI DON BOSCO TRIESTE CHI SIAMO L altro ieri Al fine di poter meglio concentrare le risorse nell insegnamento ai giovani della pallacanestro, nell agosto del 2004 si è deciso creare una nuova struttura che segua esclusivamente l attività di minibasket e giovanile demandando all U.S. Don Bosco Pallacanestro, in collaborazione con la gloriosa Società Ginnastica Triestina, la gestione della squadra seniores con le formazioni under 20 e juniores. Così, nell estate del 2004, è nata l Associazione Sportiva dilettantistica Salesiani Don Bosco con la quale coopera, nel settore minibasket, il Centro di Chiadino. Da questo sintetico quadro d insieme emerge come l A.S. Dil. Salesiani Don Bosco, associazione senza fini di lucro, rappresenti un entità ben definita e particolare del panorama cestistico triestino operando attivamente nel settore giovanile potendo contare proprie rappresentative in ogni categoria; oltre a dare prestigio allo sport cittadino e ad estendere la sua opera anche nel campo sociale con un costante e concreto impegno, vanta altresì il merito di essere riuscita, costantemente, ad autofinanziarsi pur con il sacrificio dei suoi migliori talenti, contando solo sporadicamente su qualche aiuto economico da parte di commercianti ed imprenditori triestini. Purtroppo però i sempre maggiori costi gestionali generano sempre maggiori difficoltà nella gestione economica e quindi la sopravvivenza può essere garantita soltanto mediante l aiuto di contributi provenienti dagli organi istituzionali. Si pone in evidenza, infatti, che, per aspetti diversi da quelli puramente sportivi, l attuale gestione è limitata e condizionata in modo determinante dall insufficiente disponibilità finanziaria atta a sostenere, non solo l attività attuale, ma anche i possibili sviluppi futuri e ciò a causa, oltre alla cronica difficoltà a reperire sostegni nel campo dell imprenditoria, di una riduzione dei contributi federali e del C.O.N.I. ed ad un costante aumento dei costi per lo svolgimento dell attività sportiva a livello agonistico.

6 U.S. DON BOSCO TRIESTE / A.S.D SALESIANI DON BOSCO TRIESTE CHI SIAMO Ieri Dopo aver ricreato il settore giovanile, avendo un roster di squadre completo, che partecipano a tutte le categorie dei campionati giovanili, dagli under 19 sino agli esordienti, dopo essere ritornati a vincere un titolo regionale nella categoria esordienti con l annata dei ragazzi nati nel 1998 e, grazie alla collaborazione con la Pallacanestro Trieste, tre giocatori U19, Scutiero, De Petris e Dagri, hanno partecipato alle finali nazionali di categoria, al fine di poter dare la possibilità ai ns. ragazzi di proseguire la loro carriera, partecipando anche ad un campionato di tipo seniores, abbiamo riportato nella sede di via dell Istria, la vecchia società, U.S. DON BOSCO. La storia ricomincia là dove si era interrotta nel 2004 seppur con diverse situazioni; l A.S.D. SALESIANI DB continuerà a gestire il settore giovanile, mentre l U.S.D. DON BOSCO gestirà il campionato seniores. Il gruppo DON BOSCO ha sempre collaborato con alcuni centri minibasket, Chiadino - Trissino - Slataper avendo così un serbatoio importante per il settore giovanile. Ha sempre partecipato a tutte le categorie al livello giovanile, dando la possibilità ai ragazzi più grandi, dai 15 ai 18 anni, di giocare in campionati di livello nazionale, soprattutto ha sempre mantenuto una squadra senior che ha dato la possibilità ai ragazzi giovani della ns. e delle altre società di fare esperienza in un campionato dei grandi. In particolare con il progetto Talents si è inteso alzare il livello tecnico della ns. squadra, richiamando a casa alcuni dei giocatori che si sono formati nella ns società, sempre con il pensiero di far maturare vicino a giocatori esperti, i nostri ragazzi, per dimostrare che il lavoro svolto negli anni precedenti è stato di valore eccelso e dare quindi un ulteriore punto di miglioramento tecnico ed umano ai giovani del nostro vivaio. Oggi Il gruppo DON BOSCO collabora con il centro minibasket ORA Basket, nato per essere punto di riferimento del rione San Giacomo e zone limitrofe. Partecipiamo a vari campionati giovanili, nelle fasce d età dai 14 ai 19 anni ed abbiamo una squadra senior che sta dando la possibilità ai nostri ragazzi ed a quelli di altre società con cui collaboriamo (Basket Trieste, Azzurra Trieste) di partecipare ad un campionato importante come la C Silver. In particolare nell annata passata, la squadra composta quasi esclusivamente da atleti under 20, ha ottenuto un importante salvezza ed a conferma della bontà del progetto intrapreso, ha lanciato in serie A2 con la Fortitudo Bologna, Marco Murabito, ultimo talento della scuderia salesiana in ordine di tempo.

7 U.S. DON BOSCO TRIESTE / A.S.D SALESIANI DON BOSCO TRIESTE DOMANI - IL PROGETTO DON BOSCO PER IL PROSSIMO TRIENNIO Settore giovanile Grazie alla collaborazione con diversi centri Minibasket vicini al progetto Don Bosco, torna a fiorire il settore giovanile salesiano, che da un diamante sotto i riflettori di tutti gli addetti ai lavori, con un annata 2003 che si prospetta molto futuribile con ragazzi che potranno sicuramente dire la loro a livelli importanti. Prosegue quindi il reclutamento fin dai primi canestri, condizione necessaria per strutturare in maniera solida un settore giovanile di livello non solo locale, grazie anche al lavoro di istruttori ed allenatori che quotidianamente lavorano con i nostri ragazzi. L obiettivo è quello di riuscire a coprire tutte le categorie giovanili, cercando di strutturare anche diversi gruppi sulla stessa categoria, in maniera da creare situazioni sportive che permettano a tutti i ragazzi di poter avere un momento continuativo di aggregazione legato all attività fisica. Prima Squadra La strada intrapresa con la prima squadra è oggi l unica percorribile per quanto riguarda costi ed efficacia delle forze messe a disposizione: essere punto di riferimento per i giovani cestisti che a partire dai 16 anni, si devono affacciare a contesti di pallacanestro non più giovanile per una maturazione che li porti ad essere giocatori non a 25 anni, ma alla soglia della maggiore età. Un punto di passaggio e non di arrivo, per i giovani del nostro vivaio e di tutte le società triestine che vogliono crescere nel mondo della pallacanestro. Con l ambizione di riportare la gloriosa U.S. Don Bosco alla ribalta dei campionati nazionali!

8 I NOSTRI CAMPI DA GIOCO ORATORIO DI VIA DELL ISTRIA AMPIA VISIBILITA PER LA VOSTRA ATTIVITA'

9 I NOSTRI CAMPI DA GIOCO PALATRIESTE AMPIA VISIBILITA PER LA VOSTRA ATTIVITA'

10 SITO WEB UNA SOCIETÀ SPORTIVA 4.0

11 SOCIAL NETWORK UNA SOCIETÀ SPORTIVA 4.0

12 U.S. DON BOSCO TRIESTE / A.S.D SALESIANI DON BOSCO TRIESTE AMATE CIÒ CHE AMANO I GIOVANI, AFFINCHÉ ESSI AMINO CIÒ CHE AMATE VOI. Don Giovanni Bosco

13 U.S. DON BOSCO TRIESTE / A.S.D SALESIANI DON BOSCO TRIESTE I NOSTRI CONTATTI UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DON BOSCO TRIESTE VIA BUONARROTI 22 tel C.F P.IVA salesianidb.trieste@gmail.com web: Codice F.I.P ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SALESIANI DON BOSCO TRIESTE VIA BUONARROTI C.F P.IVA salesianidb.trieste@gmail.com web: Codice F.I.P

STAGIONE

STAGIONE www.pallavoloolbia.it Sostegno dell attività sociale e delle attività sportive della Gentilissimo interlocutore, Alleghiamo alcune informazioni inerenti la nostra società Pallavolo Olbia SSDaRL, al fine

Dettagli

Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Pallacanestro 8.

Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Pallacanestro 8. Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Pallacanestro 8.1 Roma, 2003 Categoria:

Dettagli

CALCIO A 11 CATEGORIE D ETA ATTIVITA SPORTIVA 2005/2006

CALCIO A 11 CATEGORIE D ETA ATTIVITA SPORTIVA 2005/2006 Allegato 3 alla circolare prot. n 353 de15.07.2005 CENTRO SPORTIVO ITALIANO CALCIO A 11 tempi di gioco Ragazzi (attività polisportiva) 1992/1993/1994 25 minuti Allievi 1990 e successivi 30 minuti Juniores

Dettagli

SETTORE SQUADRE NAZIONALI. Progetto di Qualificazione Territoriale MOLISE

SETTORE SQUADRE NAZIONALI. Progetto di Qualificazione Territoriale MOLISE SETTORE SQUADRE NAZIONALI Progetto di Qualificazione Territoriale MOLISE 13-16 Gennaio 2010 1. Premessa Il Progetto di Qualificazione Territoriale rappresenta la prima fase del Progetto Giovanile del Settore

Dettagli

A pallacanestro PIANO DI MARKETING. Stagione Sportiva 2015/16. si gioca. con il cuore!!! con la testa

A pallacanestro PIANO DI MARKETING. Stagione Sportiva 2015/16. si gioca. con il cuore!!! con la testa A pallacanestro si gioca con la testa e con il cuore!!! PIANO DI MARKETING Stagione Sportiva 2015/16 Piazza Matteotti,33-80053 - Castellammare di Stabia (NA) PERCHE la pallacanestro E uno sport che richiede

Dettagli

RELAZIONE SULLE ATTIVITA SPORTIVE SVOLTE DALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO ATTIVITA 2005/2006

RELAZIONE SULLE ATTIVITA SPORTIVE SVOLTE DALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO ATTIVITA 2005/2006 RELAZIONE SULLE ATTIVITA SPORTIVE SVOLTE DALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO ATTIVITA 2005/2006 L Assessorato allo Sport, in considerazione dei risultati ottenuti, intende proseguire valorizzando

Dettagli

INSIEME PER IL CALCIO

INSIEME PER IL CALCIO INSIEME PER IL CALCIO A.S.D S.D.S ARCOBALENO A.S.D. CASSINA CALCIO LA GUIDA COMPLETA A.S.D. CASSINA CALCIO & A.S.D. S.D.S. ARCOBALENO, LA GUIDA ALLA SCUOLA CALCIO - 1 CARI GENITORI Questa guida è stata

Dettagli

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino USD Pallavolo Ciampino Via Mura dei Francesi 172, 00043 Ciampino p.iva 05149931007 codice FIPAV 120.600.340 www.pallavolociampino.it - www.facebook.com/usdpallavolo.ciampino

Dettagli

Basket4ever

Basket4ever Basket4ever www.basket4ever.it 3495947614 basketforeverasd@gmail.com 3382389199 Il Basket Forever nasce da un idea ed un progetto di persone amanti di questo sport ed impegnate nel mondo della pallacanestro

Dettagli

Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d.

Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d. GINNASTICA FORTITUDO 1875 SCHIO a.s.d. STELLA D ORO AL MERITO SPORTIVO Ginnastica Fortitudo 1875 Schio a.s.d. Da 136 anni rappresenta lo sport nella città di Schio ed è una delle società sportive più longeve

Dettagli

PROGETTO ISOLE DEL BASKET UISP MODENA 2014/2015

PROGETTO ISOLE DEL BASKET UISP MODENA 2014/2015 PROGETTO ISOLE DEL BASKET UISP MODENA 2014/2015 Il progetto ISOLE DEL BASKET che viene presentato in questo documento ha come finalità primaria la diffusione del Basket nel nostro territorio. Con lo scopo

Dettagli

Ufficio Gare Firenze. Non è prevista nessuna riunione per la stesura del calendario definitivo. Il calendario definitivo sarà pubblicato entro

Ufficio Gare Firenze. Non è prevista nessuna riunione per la stesura del calendario definitivo. Il calendario definitivo sarà pubblicato entro Ufficio Gare Firenze Tel. +39 (055) 66 03 46 Fax +39 (055) 66 07 28 E-mail: ufficiogare@toscana.fip.it Internet: www.toscana.fip.it PUBBLICAZIONE UNDER 15 / REGIONALE Non è prevista nessuna riunione per

Dettagli

CEM TORRICELLI LOMBARDINI V14 A.S.D. E LO SPONSOR. Stagione Agonistica

CEM TORRICELLI LOMBARDINI V14 A.S.D. E LO SPONSOR. Stagione Agonistica CEM TORRICELLI LOMBARDINI V14 A.S.D. E LO SPONSOR Stagione Agonistica 2017-2018 La nostra storia e chi siamo L Associazione Sportiva CEM TORRICELLI LOMBARDINI V14 A.S.D., regolarmente riconosciuta dal

Dettagli

A. D. BASKET FEMMINILE MILANO. dal Microbasket alla Serie B

A. D. BASKET FEMMINILE MILANO. dal Microbasket alla Serie B A. D. BASKET FEMMINILE MILANO dal Microbasket alla Serie B novembre 2013 Le origini: chi siamo BFM nasce nell estate del 2012 con l obiettivo di raccogliere e sviluppare l attività femminile nell ambito

Dettagli

A.S.D. F.C. MARMIROLO

A.S.D. F.C. MARMIROLO A.S.D. F.C. MARMIROLO Settore Giovanile 2015/2016 siamo bravi quando riusciamo a riconoscere il talento ed a non causargli danno. il talento è nullo senza applicazione, senza regole, senza una condizione

Dettagli

MINIBASKET A SCUOLA. a.s. 2014/2015. L istruttore che quest anno svolgerà le lezioni facenti parte del progetto- scuola sarà:

MINIBASKET A SCUOLA. a.s. 2014/2015. L istruttore che quest anno svolgerà le lezioni facenti parte del progetto- scuola sarà: C.A.S. SAN PIO X Via Niccolini, 2 20154 Milano Tel. 02.33100449 Cod. Affiliazione F.I.P. 000814 www.spiox.com MINIBASKET A SCUOLA a.s. 2014/2015 Il progettoscuola viene proposto anche per l anno scolastico

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DEL

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO Direzione Tecnica Nazionale 1 COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DEL 29.8.2008 Norme per la partecipazione all attività del CSI degli atleti tesserati alla FIGC Calcio a 11, calcio a 7

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Settore Giovanile Minibasket Scuola

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Settore Giovanile Minibasket Scuola FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Settore Giovanile Minibasket Scuola COMUNICATO UFFICIALE N 881 del 29 aprile 2010 Settore Giovanile n 19 Campionato Under 19 Maschile - Gruppo B 2 a FASE - FASE INTERREGIONALE

Dettagli

La Lido di Roma. U18 Ecc / U16 Ecc / U15 Ecc / U14 Elite / U13 Elite

La Lido di Roma. U18 Ecc / U16 Ecc / U15 Ecc / U14 Elite / U13 Elite La Lido di Roma La Lido di Roma Basket è una realtà oramai affermata nel panorama nazionale del Basket italiano: 150 iscritti ai corsi di pallacanestro oltre 10 eventi l anno, oltre 30 collaboratori sportivi

Dettagli

Attività sportiva Siete tutti invitati al CRE SPORTIVO in Oratorio dall 1 al 7 settembre 2014 calcio, pallavolo, basket, ping pong

Attività sportiva Siete tutti invitati al CRE SPORTIVO in Oratorio dall 1 al 7 settembre 2014 calcio, pallavolo, basket, ping pong SOCIETÀ SPORTIVA O.S.G. DAL M INE Attività sportiva 2014-2015 Oratorio San Giuseppe Dalmine Siete tutti invitati al CRE SPORTIVO in Oratorio dall 1 al 7 settembre 2014 calcio, pallavolo, basket, ping pong

Dettagli

PROGETTO DEL COMITATO REGIONALE MARCHE

PROGETTO DEL COMITATO REGIONALE MARCHE PROGETTO 10-15 DEL COMITATO REGIONALE MARCHE Il Progetto 10-15 del Comitato Regionale FIP Marche, nasce su indicazione del Presidente Davide Paolini, con l obiettivo di dare un supporto alle società ed

Dettagli

1 TORNEO CORSO DEI FIORI

1 TORNEO CORSO DEI FIORI 1 TORNEO CORSO DEI FIORI 10 11 GIUGNO 2017 La Tradizionale manifestazione notturna estiva del Corso dei Fiori di San Giorgio di Piano diventa un opportunità per organizzare un torneo minibasket, riservato

Dettagli

Il Movimento Femminile nella società e nelle scuole.

Il Movimento Femminile nella società e nelle scuole. Comitato Regionale Emilia Romagna CESENATICO 7 GENNAIO 2006 Comitato Regionale Emilia Romagna Il Movimento Femminile nella società e nelle scuole. Come poter modificare oggi l intervento l al femminile

Dettagli

CATEGORIE D ETÀ A.S

CATEGORIE D ETÀ A.S CATEGORIE D ETÀ A.S. 2013-2014 Si riportano di seguito le Categorie d età per la stagione sportiva 2013/2014 fissate dalla Direzione Tecnica Nazionale per gli sport individuali e di squadra. SPORT INDIVIDUALI

Dettagli

CATEGORIE D ETÀ A.S

CATEGORIE D ETÀ A.S CATEGORIE D ETÀ A.S. 2015-2016 SPORT INDIVIDUALI ATLETICA LEGGERA - CORSA CAMPESTRE CORSA SU STRADA - CORSA IN MONTAGNA CATEGORIA ANNO TIPOLOGIA Cuccioli/e * 2007 / 2008 non agonistica Esordienti m/f 2005

Dettagli

Periodico dell ASD VIRTUS DESENZANO BASKET stagione mesi di agosto-settembre

Periodico dell ASD VIRTUS DESENZANO BASKET stagione mesi di agosto-settembre Periodico dell ASD VIRTUS DESENZANO BASKET stagione 2016-17 mesi di agosto-settembre Pagina 2 Dragons Camp volutamente in edizione ridotta, visto che sono stati accolti solo i ragazzi del minibasket (e

Dettagli

PRESENTAZIONE SERIE C REGIONALE E SERIE D STAGIONE SPORTIVA

PRESENTAZIONE SERIE C REGIONALE E SERIE D STAGIONE SPORTIVA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO REGIONALE PIEMONTE PRESENTAZIONE SERIE C REGIONALE E SERIE D STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 11 Luglio 2014 SANTHIA (Hotel SAN MASSIMO C.so XXV Aprile, 18) AGENDA

Dettagli

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 Il Consiglio Provinciale CSI di Reggio Emilia indice e la Commissione Tecnica CSI Pallacanestro organizza le Fasi Provinciali del Campionato C.S.I. di Pallacanestro

Dettagli

Ricambio Generazionale

Ricambio Generazionale Seminario Talento Ricambio Generazionale Raffaele Pagnozzi Segretario Generale CONI Roma, Salone d Onore del CONI, 5 aprile 2011 STATI GENERALI DELLO SPORT ITALIANO I temi emersi e la carriera dell atleta

Dettagli

Comitato Provinciale Piacenza Salone Coni Piacenza il

Comitato Provinciale Piacenza Salone Coni Piacenza il Comitato Provinciale Piacenza Salone Coni Piacenza il 20.12.2013 PREMIAZIONI 2013 MASSARI ENRICO il giocatore piacentino di spicco che gioca in una serie nazionale attualmente gioca nella Pallacanestro

Dettagli

Basket MSP Campionati Maschili MSP

Basket MSP Campionati Maschili MSP Basket MSP 2017 Il Comitato Provinciale MSP (www.mspsardegna.it/msp/category/attivita/basket/) di Cagliari comunica che sono aperte le iscrizioni ai campionati di Basket 2017/2018 di tutte le categorie.

Dettagli

UN CANESTRO NELLO ZAINO

UN CANESTRO NELLO ZAINO UN CANESTRO NELLO ZAINO Emozione, Scoperta e Gioco Progetto della Federazione Italiana Pallacanestro Realizzato da: RHODIGIUM MINI - BASKET L associazione sportiva dilettantistica Rhodigium Basket segnala

Dettagli

Alle Società Affiliate 2015/2016 Settore Hockey Agli Organi Periferici FISG

Alle Società Affiliate 2015/2016 Settore Hockey Agli Organi Periferici FISG Segreteria Hockey Milano, 7 luglio 2016 AB/bt prot. 630 Alle Società Affiliate 2015/2016 Settore Hockey Agli Organi Periferici FISG L O R O S E D I.- =============== OGGETTO: CAMPIONATI ITALIANI HOCKEY

Dettagli

ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE E DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA

ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE E DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE E DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 CHI SIAMO L associazione ABC la Fenice nasce ufficialmente nel 2014, dopo anni di collaborazione

Dettagli

Formia, 19 settembre ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI. Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI

Formia, 19 settembre ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI. Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI Formia, 19 settembre 2015 1 L ASD Virtus ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI Gruppo polisportivo parrocchiale, che opera all interno dell oratorio,

Dettagli

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 17. CALENDARIO DEFINITIVO n. 2 del 19 DICEMBRE Lega Pallacanestro UISP Roma

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 17. CALENDARIO DEFINITIVO n. 2 del 19 DICEMBRE Lega Pallacanestro UISP Roma CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 17 CALENDARIO DEFINITIVO n. 2 del 19 DICEMBRE 2016 Lega Pallacanestro UISP Roma www.uisp.it/roma basket.roma@uisp.it La Lega Pallacanestro del Comitato di Roma in collaborazione

Dettagli

Società Pallacanestro. muraltese

Società Pallacanestro. muraltese Società Pallacanestro muraltese 1. chi siamo? La Società Pallacanestro Muraltese è nata oltre 50 anni fa per iniziativa di un gruppo di giovani di Muralto. Lo scopo della società era, e lo è tuttora, quello

Dettagli

ATLETICA LEGGERA - CORSA CAMPESTRE CORSA SU STRADA - CORSA IN MONTAGNA

ATLETICA LEGGERA - CORSA CAMPESTRE CORSA SU STRADA - CORSA IN MONTAGNA SPORT INDIVIDUALI ATLETICA LEGGERA - CORSA CAMPESTRE CORSA SU STRADA - CORSA IN MONTAGNA CATEGORIA ANNO TIPOLOGIA Cuccioli/e * 2009 / 2010 non agonistica Esordienti m/f 2007 / 2008 non agonistica Ragazzi/e

Dettagli

Scheda La presente società/oratorio, è interessata a partecipare al torneo

Scheda La presente società/oratorio, è interessata a partecipare al torneo Notizie del 04 OTTOBRE 2017 Responsabile Comunicazione Cristiano Magri ISCRIVITI AI NOSTRI TORNEI DI CALCIO Al via nei prossimi mesi i tornei di calcio riservati ai bambini. Si invitano le società e gli

Dettagli

Lega Nazionale Pallacanestro Pagina 1 di 5. Squadre riserva - Anno Sportivo

Lega Nazionale Pallacanestro Pagina 1 di 5. Squadre riserva - Anno Sportivo Lega Nazionale Pallacanestro Pagina 1 di 5 Art. 104 Classificazione delle riserve (delibera n.77 C.F. 18/05/1999) - ex art. 105 - (delibera n. 401 C.F. 27/11/1999 - delibera n. 143 C.F. 13/05/2000 - delibera

Dettagli

Reclutamento PIÙ ARBITRI, PIÙ SERVIZIO

Reclutamento PIÙ ARBITRI, PIÙ SERVIZIO Reclutamento 2017-2020 PIÙ ARBITRI, PIÙ SERVIZIO Un po di numeri Nella stagione sono state designate 9089 partite Di queste il 4863 in singolo e 4226 in coppia pari al 46.49% Ogni arbitro ha diretto in

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica APUANA SOLOSCACCHI. presenta

Associazione Sportiva Dilettantistica APUANA SOLOSCACCHI. presenta Associazione Sportiva Dilettantistica APUANA SOLOSCACCHI presenta Anno 2012 Chi siamo Apuana Soloscacchi è una Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta nel registro delle società sportive del C.O.N.I.,

Dettagli

DISCIPLINA DEI RIMBORSI PER ATTIVITÀ REGIONALI E PER LE COMPETIZIONI NON ALTRIMENTI REGOLAMENTATE IN VIGORE DAL 1 LUGLIO 2015 CAMPANIA

DISCIPLINA DEI RIMBORSI PER ATTIVITÀ REGIONALI E PER LE COMPETIZIONI NON ALTRIMENTI REGOLAMENTATE IN VIGORE DAL 1 LUGLIO 2015 CAMPANIA DISCIPLINA DEI RIMBORSI PER ATTIVITÀ REGIONALI E PER LE COMPETIZIONI NON ALTRIMENTI REGOLAMENTATE IN VIGORE DAL 1 LUGLIO 2015 CAMPANIA Soggetti interessati: Le norme in oggetto riportano i rimborsi e le

Dettagli

2

2 1 2 3 4 5 6 Sommario CAPITOLO I... 9 Disposizioni Campionati Regionali Senior... 9 INCENTIVAZIONE CAMPIONATO SERIE C GOLD... 11 Limiti Iscrizione a Referto... 12 Sanzione per mancato rispetto degli obblighi

Dettagli

Ufficio Gare di Firenze

Ufficio Gare di Firenze PUBBLICAZIONE CALENDARIO PROVVISORIO UNDER 13 MASCHILE SECONDA FASE PRIMAVERA ESCLUSIVAMENTE PER IL GIRONE T, eventuali richieste preventive di variazioni, sempre concordate fra le due Società, dovranno

Dettagli

SAV VACALLO BASKET. Stagione

SAV VACALLO BASKET. Stagione SAV VACALLO BASKET Stagione 2016 2017 PASSIONE, DIVERTIMENTO E CRESCITA Sono questi i valori che riassumono perfettamente l attività della SAV Vacallo Basket, sezione della polisportiva Società Atletica

Dettagli

CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE OPEN DI PALLACANESTRO MASCHILE

CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE OPEN DI PALLACANESTRO MASCHILE CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE OPEN DI PALLACANESTRO MASCHILE COMUNICATO n. 1 del 04 Maggio 2016 Lega Pallacanestro UISP Roma www.uisp.it/roma basket.roma@uisp.it La Lega Pallacanestro del Comitato di Roma

Dettagli

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 14 FASE PRIMAVERA

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 14 FASE PRIMAVERA CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 14 FASE PRIMAVERA CALENDARIO PROVVISORIO n. 01 del 24 MARZO 2016 Lega Pallacanestro UISP Roma www.uisp.it/roma basket.roma@uisp.it La Lega Pallacanestro del Comitato di Roma

Dettagli

III Edizione Roma, maggio 2012

III Edizione Roma, maggio 2012 III Edizione Roma, 12 19 maggio 2012 Il Circolo Canottieri Roma, in concomitanza con gli Internazionali d Italia che si svolgeranno al Foro Italico dal 12 al 19 maggio 2012, organizzerà la terza edizione

Dettagli

RELAZIONE SULL ATTIVITA -INIZIATIVE SVOLTE NELL ANNO 2015 (s.s 2014/2015)

RELAZIONE SULL ATTIVITA -INIZIATIVE SVOLTE NELL ANNO 2015 (s.s 2014/2015) RELAZIONE SULL ATTIVITA -INIZIATIVE SVOLTE NELL ANNO 2015 (s.s 2014/2015) ATTIVITA SPORTIVA L anno 2015 per la nostra Associazione Sportiva è stato un anno di crescita e di importanti cambiamenti. Al settore

Dettagli

Porta le ali, ti insegneremo a volare

Porta le ali, ti insegneremo a volare STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 La "Pallavolo San Damiano S. Albino nasce nel 1984 come costola della società calcista U.S. San Damiano-S. Albino in una zona di confine eternamente controverso tra Monza e

Dettagli

Risultati e relative classifiche

Risultati e relative classifiche Stagione Sportiva 0/0 Comunicato Ufficiale BASKET 7 GENOVA, 4 MAGGIO 0 NOTA: IL GIORNO 04 GIUGNO 0 DALLE ORE 7:5, PRESSO L ABBAZIA SANTO STEFANO, zona Ponte Monumentale - Via XX Settembre GENOVA, PREMIAZIONE

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti ASD FUTSAL LAZIO ACADEMY

Associazione Sportiva Dilettantistica. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti ASD FUTSAL LAZIO ACADEMY Associazione Sportiva Dilettantistica Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti ASD FUTSAL LAZIO ACADEMY PROGETTO ROGETTO DI CONVENZIONE STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 CRAL AMA Viale Tito

Dettagli

A.S.D G.S. Basket Paderno Dugnano

A.S.D G.S. Basket Paderno Dugnano A.S.D Regolamento interno Art 1 - Scopo dell Associazione Sportiva Dilettantistica GS BASKET PADERNO DUGNANO è quello di diffondere la pratica della pallacanestro sia sotto l aspetto ludico sia agonistico,

Dettagli

OLIMPIA HOLIDAY MERANO

OLIMPIA HOLIDAY MERANO Merano 01.07.2017 Spett.le Oggetto: richiesta SPONSORING L Associazione Sportiva A.S.D., nata nel lontano 1990 (AD Holiday calcio a 5) e ampliata nel 2013 con la prima squadra calcio a 11 e tutto il settore

Dettagli

Calcio Giovanile Calcio Giovanile

Calcio Giovanile Calcio Giovanile COMUNICATO N 3 DEL 09 NOVEMBRE 2016 CSI provinciale di Padova Segreteria: Padova via Gozzano - tel 049 8800848 www.csipadova.it info@csipadova.it Commissione Tecnica Calcio Giovanile C.T.C.G. cell. 345.3002106

Dettagli

25 GIUGNO 01 LUGLIO BENETTON BASKET. Per ragazzi/e dai 6 ai 18 anni INFO. Special guest: Fabio CORBANI Coach della Virtus Roma.

25 GIUGNO 01 LUGLIO BENETTON BASKET. Per ragazzi/e dai 6 ai 18 anni INFO. Special guest: Fabio CORBANI Coach della Virtus Roma. BENETTON BASKET 2017 Per ragazzi/e dai 6 ai 18 anni Special guest: Fabio CORBANI Coach della Virtus Roma Denis MARCONATO Marco MORDENTE Daniele SANDRI Federico LOSCHI 25 GIUGNO 01 LUGLIO INFO LA TUA ESTATE

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA' PALLAVOLO UISP Stagione

PROGRAMMA ATTIVITA' PALLAVOLO UISP Stagione LEGA NAZIONALE PALLAVOLO Telefono 055/6583520 e-mail presidenza.pallavolo@uisp.it L Uisp cambia lo sport. Lo sport cambia la vita Ai Presidenti Comitati Regionali Ai Presidenti Comitati Territoriali Ai

Dettagli

QUANDO IL BASKET DIVENTA SPETTACOLO

QUANDO IL BASKET DIVENTA SPETTACOLO QUANDO IL BASKET DIVENTA SPETTACOLO DA MOVE da quasi 10 anni rappresenta l intrattenimento cestistico MADE IN ITALY per eccellenza, il nostro gruppo è riuscito a creare un mix che unisce gli elementi più

Dettagli

LA METODOLOGIA NELLA FORMAZIONE DEGLI ALLENATORI DI PALLAVOLO. Tecnico Nazionale Maurizio Castagna

LA METODOLOGIA NELLA FORMAZIONE DEGLI ALLENATORI DI PALLAVOLO. Tecnico Nazionale Maurizio Castagna LA METODOLOGIA NELLA FORMAZIONE DEGLI ALLENATORI DI PALLAVOLO Tecnico Nazionale Maurizio Castagna LA METODOLOGIA DA UTILIZZARE Capire a chi è rivolto il nostro corso. Dobbiamo avere chiara la linea da

Dettagli

SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile

SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile Progetto sostenuto dalla Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione SETTORE GIOVANILE (under 18) Richiesta FSN Richiesta

Dettagli

BASKETBALL INSIEME RISERVATO AL SETTORE GIOVANILE ANNO SPORTIVO 2015/16

BASKETBALL INSIEME RISERVATO AL SETTORE GIOVANILE ANNO SPORTIVO 2015/16 BASKETBALL INSIEME RISERVATO AL SETTORE GIOVANILE ANNO SPORTIVO 2015/16 IL CENTRO PROVINCIALE SPORTIVO LIBERTAS SALERNO, in collaborazione con L ASD S.C.F.T. ITALIA, organizza la 2^a Ediz. di BASKETBALL..INSIEME,

Dettagli

SPORT San Paolo d Argon. offerta attività sportiva

SPORT San Paolo d Argon. offerta attività sportiva SPORT 2017 San Paolo d Argon offerta attività sportiva ARGONAUTI ASD Basket Massimo cell. 347 9637646 Umberto cell. 338 3517539 e-mail: info@argonautibasket.it sito web: www.argonautibasket.it facebook:

Dettagli

A.S.D. Pallacanestro Piovese I O V E S E. Fai canestro con Noi!

A.S.D. Pallacanestro Piovese I O V E S E. Fai canestro con Noi! A.S.D. Pallacanestro Piovese A.S.D. PALLACANESTRO P I O V E S E Fai canestro con Noi! La nostra storia La pallacanestro a Piove di Sacco conta oramai quasi 80 anni di presenza, essendosi avventurati i

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING. Revisione delle categorie agoniste e passaggio al sistema Ranking Nazionale per l anno 2017

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING. Revisione delle categorie agoniste e passaggio al sistema Ranking Nazionale per l anno 2017 FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING Revisione delle categorie agoniste e passaggio al sistema Ranking Nazionale per l anno 2017 Approvato con Delibera del Commissario Straordinario n. 14 del 20 luglio 2016

Dettagli

Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio 8.

Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio 8. Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio 8.1 Roma, 2003 Categoria:

Dettagli

CATEGORIE D ETÀ A.S. 2016-2017

CATEGORIE D ETÀ A.S. 2016-2017 CATEGORIE D ETÀ A.S. 2016-2017 SPORT INDIVIDUALI ATLETICA LEGGERA - CORSA CAMPESTRE CORSA SU STRADA - CORSA IN MONTAGNA CATEGORIA ANNO TIPOLOGIA Cuccioli/e * 2008 / 2009 non agonistica Esordienti m/f 2006

Dettagli

PROGETTO DI INCLUSIONE NELL'ATTIVITA MOTORIA: IL MINIBASKET E IL BASKET IN CARROZZINA NELLE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

PROGETTO DI INCLUSIONE NELL'ATTIVITA MOTORIA: IL MINIBASKET E IL BASKET IN CARROZZINA NELLE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA ASD POLISPORTIVA I BRADIPI CIRCOLO DOZZA Via San Felice 11/D 40122 Bologna Tel. 051 231003 Fax. 051 222165 PROGETTO DI INCLUSIONE NELL'ATTIVITA MOTORIA: IL MINIBASKET E IL BASKET IN CARROZZINA NELLE SCUOLA

Dettagli

Relazione sul Consuntivo Gestionale dell A.S. 2013-2014

Relazione sul Consuntivo Gestionale dell A.S. 2013-2014 Relazione sul Consuntivo Gestionale dell A.S. 2013-2014 Gentili associati, il Rendiconto che Vi sottoponiamo rappresenta fedelmente la movimentazione contabile delle attività svolte dalla nostra associazione

Dettagli

INFO. Il più grande torneo giovanile del Mondo!!1. Te l Mob Fax

INFO. Il più grande torneo giovanile del Mondo!!1. Te l Mob Fax INFO Il più grande torneo giovanile del Mondo!!1 Te l +39 0774 523883 Mob +39 348 6003147 Fax +39 0774 324401 info@europatornei.it www.europatornei.it 1 40 GOTHIA CUP 13-19 Luglio 2014 Domenica 13 arrivo

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Progetto triennale di promozione del Minibasket nella Scuola Primaria e di sostegno all attività di reclutamento dei Centri Minibasket. Progetto riferito al mondo della Scuola. Scuola Primaria Popolazione

Dettagli

MOGGI LUCA F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

MOGGI LUCA F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CASCINA CODOGNOLA, 32 26026 PIZZIGHETTONE (CREMONA) Telefono 335 7729660 0372 743606 Fax E-mail

Dettagli

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Canottaggio I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Canottaggio I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003 Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Canottaggio 8.1 Roma, 2003 Categoria:

Dettagli

CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11

CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11 1 CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11 istituzionale di Calcio a 11. tempi di gioco Ragazzi Under 14 25 minuti Allievi Under 16 30 minuti Juniores Under 18 30 minuti Open

Dettagli

Analisi dei distacchi nelle gare internazionali Junior dal 2005 al 2008

Analisi dei distacchi nelle gare internazionali Junior dal 2005 al 2008 Analisi dei distacchi nelle gare internazionali Junior dal 2005 al 2008 Lo scopo della ricerca è quello di individuare i tempi ed i distacchi di alcune gare juniores in K1, K2 e K4, sia maschile che femminile,

Dettagli

La nascita dell Academy

La nascita dell Academy La nascita dell Academy Nella stagione 2013/2014 prende vita il progetto dell Academy. L intuizione nasce dall esperienza di Matteo Picardi, Presidente della Lido di Roma Basket, il quale ha avuto modo

Dettagli

Centro Equestre Fontane C E F

Centro Equestre Fontane C E F Il C.E.F. nasce nel ottobre 2013, grazie alla volontà dell Istruttore e Cavaliere Oscar baldo ed alcuni soci dello storico Circolo Ippico di. Con Oscar Baldo, il subisce una nuova e positiva trasformazione

Dettagli

Calcio Giovanile Calcio Giovanile

Calcio Giovanile Calcio Giovanile COMUNICATO N 4 DEL 16 NOVEMBRE 2016 CSI provinciale di Padova Segreteria: Padova via Gozzano - tel 049 8800848 www.csipadova.it info@csipadova.it Commissione Tecnica Calcio Giovanile C.T.C.G. cell. 345.3002106

Dettagli

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Pallavolo I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Pallavolo I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003 Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Pallavolo 8.1 Roma, 2003 Categoria: 1

Dettagli

ORGANIGRAMMA SOCIETA. Fabio Cerise Piergiorgio Mosquet. Davide Vincenzi Enrico Perruquet Jean Pierre Bechon Stefano Money. Presidente Vicepresidente

ORGANIGRAMMA SOCIETA. Fabio Cerise Piergiorgio Mosquet. Davide Vincenzi Enrico Perruquet Jean Pierre Bechon Stefano Money. Presidente Vicepresidente www.fenusma.it Nel maggio 2006 nasceva l Associazione Calcio Fenusma 2006, risultato della fusione tra i settori giovanili del Fénis e del Nonus Lapis. La denominazione sociale risultava dai nomi dei comuni

Dettagli

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 1 La UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, organizza sul territorio della provincia di Torino campionati

Dettagli

RASSEGNA STAMPA LIBERTAS TRIESTE DAL 14 AL 21 LUGLIO

RASSEGNA STAMPA LIBERTAS TRIESTE DAL 14 AL 21 LUGLIO RASSEGNA STAMPA LIBERTAS TRIESTE DAL 14 AL 21 LUGLIO ANNO 2017 Libertas Trieste: nuovo sponsor e grandi ambizioni tremilasport.com/volley/libertas-trieste-nuovo-sponsor-e-grandi-ambizioni/ 18/7/2017

Dettagli

Settore. Le Proposte FIP. per la. Scuola. Il nuovo modello di. Giovanile. Minibasket e Basket integrato. Minibasket. Mestre, 8.11.

Settore. Le Proposte FIP. per la. Scuola. Il nuovo modello di. Giovanile. Minibasket e Basket integrato. Minibasket. Mestre, 8.11. Settore Giovanile Le Proposte FIP Minibasket per la Scuola Il nuovo modello di Minibasket e Basket integrato Mestre, 8.11.2013 Il Settore Giovanile Minibasket Scuola: l organizzazione Le iniziative FIP

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

COMUNICATO #SPECIALE 24 ORE DI VOLLEY SCHIACCIA LA SLA SAB 23 DOM 24 SETTEMBRE PALA AGSM FORUM COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 21 luglio 2017

COMUNICATO #SPECIALE 24 ORE DI VOLLEY SCHIACCIA LA SLA SAB 23 DOM 24 SETTEMBRE PALA AGSM FORUM COMITATO TERRITORIALE DI VERONA. Del 21 luglio 2017 COMITATO TERRITORIALE DI VERONA COMUNICATO #SPECIALE Del 21 luglio 2017 24 ORE DI VOLLEY SCHIACCIA LA SLA SAB 23 DOM 24 SETTEMBRE PALA AGSM FORUM CONTATTI COMITATO TERRITORIALE PALLAVOLO FIPAV Verona Sede

Dettagli

TORNEO I LOVE BASKET

TORNEO I LOVE BASKET PROGETTO ISOLE DEL BASKET UISP MODENA TORNEO I LOVE BASKET REGOLAMENTO 2014/2015 PREMESSA Il Progetto Isole di MiniBasket attraverso il Torneo I Love Basket, descrive e rappresenta la volontà di promuovere

Dettagli

Ufficio Tecnico BM/ Roma, 20 giugno 2017 Società Affiliate

Ufficio Tecnico BM/ Roma, 20 giugno 2017 Società Affiliate Ufficio Tecnico BM/ Roma, 20 giugno 2017 Società Affiliate CIRCARE 50/2017 Comitati e Delegazioni Regionali e, p.c. Componenti il Consiglio federale Oggetto: Coppa Italia delle Regioni 2017 Memorial Gino

Dettagli

Polisportiva Istituto Leone XIII

Polisportiva Istituto Leone XIII 2015 2016 Associazione Dilettantistica Polisportiva Istituto Leone XIII Via Leone XIII, 12 20145 Milano C.F. 97248050151 CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A: F.I.P.A.V PALLAVOLO reg. CONI n. 2344 - P.G.S reg.

Dettagli

CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE OPEN DI PALLACANESTRO MASCHILE

CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE OPEN DI PALLACANESTRO MASCHILE CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE OPEN DI PALLACANESTRO MASCHILE COMUNICATO n. 4bis del 21 Giugno 2016 Lega Pallacanestro UISP Roma www.uisp.it/roma basket.roma@uisp.it La Lega Pallacanestro del Comitato di

Dettagli

Progetto per la promozione del Minibasket e del Basket nella Scuola Primaria.

Progetto per la promozione del Minibasket e del Basket nella Scuola Primaria. Progetto per la promozione del Minibasket e del Basket nella Scuola Primaria. A.Franzin Val Noce a.s.d. tel. 334.9766479 - fax 0121.353115 Email: franzinvalnocebasket@libero.it IL PROGETTO ASPETTI FONDANTI

Dettagli

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Scherma I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Scherma I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003 Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Scherma 8.1 Roma, 2003 Categoria: 1 Denominazione:

Dettagli

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Golf I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Golf I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003 Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Golf 8.1 Roma, 2003 Categoria: 1 Denominazione:

Dettagli

Informazioni preliminari AZIENDA B1

Informazioni preliminari AZIENDA B1 Informazioni preliminari AZIENDA B1 28 Settembre 2017 h.17.00 Il Sole 24 Ore - Via Monte Rosa 91 - Milano Profilo aziendale L azienda mira a creare un servizio innovativo, nei campi del wellness e del

Dettagli

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Triathlon I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Triathlon I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003 Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Triathlon 8.1 Roma, 2003 Categoria: 1

Dettagli

UNDER 19 / REGIONALE. Ufficio Gare Firenze PUBBLICAZIONE CALENDARIO PROVVISORIO MARTEDI 28 SETTEMBRE 2010 GIOVEDI 30 SETTEMBRE 2010

UNDER 19 / REGIONALE. Ufficio Gare Firenze PUBBLICAZIONE CALENDARIO PROVVISORIO MARTEDI 28 SETTEMBRE 2010 GIOVEDI 30 SETTEMBRE 2010 Ufficio Gare Firenze Tel. +39 (055) 66 03 46 Fax +39 (055) 66 07 28 E-mail: ufficiogare@toscana.fip.it Internet: www.toscana.fip.it PUBBLICAZIONE UNDER 19 / REGIONALE Non è prevista nessuna riunione per

Dettagli

PRESENTAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO SERIE C REGIONALE E SERIE D STAGIONE SPORTIVA COMITATO REGIONALE PIEMONTE

PRESENTAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO SERIE C REGIONALE E SERIE D STAGIONE SPORTIVA COMITATO REGIONALE PIEMONTE FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO REGIONALE PIEMONTE PRESENTAZIONE SERIE C REGIONALE E SERIE D STAGIONE SPORTIVA 2013-2014 11 Luglio 2013 ASTI (Ristorante LA GROTTA Corso Torino, 366) AGENDA

Dettagli

ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE E DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA

ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE E DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA ABC LA FENICE ASD PRESENTAZIONE GENERALE DELL ASSOCIAZIONE E DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Abc La Fenice A.S.D. Sede legale: P.zza Hard Bagnoli di Sopra (PD) C.F. 92209820288 P.IVA

Dettagli

MINIBASKET 2017/2018

MINIBASKET 2017/2018 MINIBASKET 2017/2018 INVENTORI L attività della categoria inventori è organizzata in modo da tutelare i ragazzi che si avvicinano al mondo della pallacanestro attraverso norme che sostengano i giovani

Dettagli

SABATO 23 SETTEMBRE 2017 ORE 15 presso il Centro Sportivo di via Pistoia

SABATO 23 SETTEMBRE 2017 ORE 15 presso il Centro Sportivo di via Pistoia SABATO 23 SETTEMBRE 2017 ORE 15 presso il Centro Sportivo di via Pistoia 14 MEETING DI ATLETICA LEGGERA CITTA DI SONCINO GRAND PRIX METRI 1000 Organizza la Cremona Sportiva Atletica Arvedi con il patrocinio

Dettagli