CONNECTEDPRODUCTION SOLUZIONI UPSTREAM OTTIMIZZARE LE ATTIVITÀ ESTRATTIVE CON LE TECNOLOGIE DIGITALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONNECTEDPRODUCTION SOLUZIONI UPSTREAM OTTIMIZZARE LE ATTIVITÀ ESTRATTIVE CON LE TECNOLOGIE DIGITALI"

Transcript

1 CONNECTEDPRODUCTION SOLUZIONI UPSTREAM OTTIMIZZARE LE ATTIVITÀ ESTRATTIVE CON LE TECNOLOGIE DIGITALI

2 OTTIMIZZARE IL LE ATTIVITÀ ESTRATTIVE CON LE TECNOLOGIE DIGITALI La soluzione ConnectedProduction consente di visualizzare e controllare la produzione dalla testa di pozzo al deposito, sia localmente che da remoto. Assicura un controllo scalabile e totalmente integrato, che consente di accedere alle informazioni e di ottimizzare il recupero delle riserve esistenti, ottimizzando la produzione e riducendo i tempi di fermo. Permette inoltre di trasformare i processi operativi, dalla semplice raccolta dei dati all'analisi e fino alla gestione avanzata dei flussi di lavoro, favorendo un processo decisionale in tempo reale. Sempre. Ovunque. Per trasformare il settore Oil & Gas attraverso il digitale, è necessario adottare un approccio strutturato nelle fasi seguenti: Valutazione del divario tecnologico esistente Implementazione di soluzioni di ingegneria all'avanguardia per colmare i ritardi individuati Raccolta e aggregazione dei dati a tutti i livello dell'azienda Analisi e confronto per trasformare i dati in informazioni utili in tempo reale Ottimizzazione per consentire decisioni in tempo reale in un ambiente collaborativo Nel seguito verranno analizzate nel dettaglio le varie fasi del processo e illustrate le tecnologie che consentono di adattare la soluzione ConnectedProduction al proprio modello operativo.

3 Valutazione L'acquisizione in tempo reale dei dati di prestazione consente di reagire in modo dinamico a problemi, con risultati tangibili a livello di disponibilità dei sistemi. Molti produttori petroliferi lamentano scarsa visibilità a causa di sistemi di monitoraggio manuali e obsoleti. Richiedono invece soluzioni agili e flessibili, in grado di anticipare situazioni di fermo impianto e di migliorare automaticamente le prestazioni di produzione. È di fondamentale importanza per loro colmare i divari più critici che incidono sulla sicurezza, sul personale e sui tempi di ripristino e condividere le informazioni su tutta la catena logistica. La soluzione ConnectedProduction inizia con una valutazione del sistema estrattivo esistente, che comprende: Sistemi di controllo e monitoraggio della produzione Sistemi di pianificazione e reporting della produzione Cronologico dei dati di produzione Infrastruttura e sistemi di comunicazione di rete Sicurezza di rete Sistemi strumentati di sicurezza Sistemi di controllo energetico La fase di valutazione consente di avere un quadro completo dello stato di produzione attuale, considerando sia la produzione al pozzo sia quella ottenuta da tutte le operazioni sul campo. L'analisi completa degli asset critici permette inoltre di acquisire le conoscenze necessarie per prendere decisioni basate su dati in merito al supporto e alla gestione dell'obsolescenza dei sistemi di produzione. Semplifica inoltre la definizione dei passaggi successivi in base alle priorità.

4 Implementazione La carenza di personale specializzato è un problema che interessa l'intero settore industriale e non è destinato a trovare una soluzione nel prossimo futuro. Per questo motivo, risulta sempre più difficile implementare gli aggiornamenti necessari per modernizzare gli asset dell'area petrolifera. Il team globale di esperti Rockwell in ambito petrolifero offre soluzioni chiavi in mano, dalla progettazione alla messa in servizio, fino al supporto a lungo termine. Studi di progettazione ingegneristica preliminare garantiscono che il progetto non esca dall'ambito e dal budget previsti, mentre esperti di sicurezza funzionale, progettazione e installazione sono in grado di gestire il progetto in tutte le sue fasi. Dopo l'avvio del progetto, è possibile anche predisporre l'integrazione di nuovi asset. Grazie alla capacità di accettare apparecchiature di terze parti anche dopo la configurazione del sistema, infatti, l'architettura di tipo plug-in consente di aggiungere asset intelligenti al sistema in qualsiasi momento. La messa in servizio del sistema costituisce tuttavia solo l'inizio del processo. La soluzione ConnectedProduction utilizza infatti comunicazioni e tecnologie standard, che consentono di mantenere inalterate le prestazioni anche al variare delle esigenze. La disponibilità di un servizio di supporto completo, accessibile telefonicamente o via , permette inoltre di ricevere assistenza aggiuntiva, formazione o consulenze specializzate. Come funziona Le soluzioni di controllo dei sistemi di sollevamento artificiale OptiLift forniscono algoritmi intelligenti che consentono agli operatori di ottimizzare la produzione e fornire numerose informazioni sui pozzi. Indipendentemente dalla fase del ciclo di vita in cui si trova un pozzo, Rockwell Automation offre una soluzione in grado di ottimizzare la produzione e le strategie di perforazione, dal sollevamento naturale alle elettropompe sommerse.

5 Raccolta e aggregazione dei dati Fonti dati eterogenee, enormi quantità di dati, disponibili in formati diversi, e attrezzature e sistemi obsoleti impediscono di migliorare le prestazioni di produzione e l'efficienza operativa. Nell'industria petrolifera, ciascun team di lavoro deve disporre di vari tipi di informazioni per conseguire i propri obiettivi: Le operazioni migliorano i tempi di recupero, ottimizzano la produzione e richiedono flessibilità e visibilità operativa in tempo reale per rispondere ai cambiamenti del mercato La produzione migliora le prestazioni dei depositi, monitorizza e ottimizza i sistemi di sollevamento artificiale e accelera il recupero La manutenzione richiede tempi di disponibilità elevati e incidenti di sicurezza ridotti al minimo Per soddisfare tutti questi obiettivi, è necessaria una soluzione di gestione delle informazioni integrata, in grado di aggregare e consolidare più sorgenti dati, formattati in un'unica piattaforma e in un unico modello di produzione. Come funziona FactoryTalk VantagePoint EMI è una potente soluzione software di Business Intelligence basata sul Web che consente di integrare tutti i dati in un unico sistema di gestione delle informazioni e supporto decisionale. VantagePoint si collega a tutti i dati di produzione ottenuti dal campo, li organizza in modo logico e consente di eseguire su di essi qualsiasi tipo di operazione, dall'analisi automatico (creazione di report su tendenze e specifici) allo sviluppo di report avanzati. Permette inoltre di accedere alle informazioni importanti sia dal PC che da qualsiasi dispositivo mobile. Raccoglie, organizza e analizza! Attività operative Produzione Manutenzione

6 Analisi e confronto La sfida successiva consiste nel raccogliere e gestire le conoscenze interpretate dai dati e convertirle in informazioni fruibili e contestualizzate. Ma non solo: capire le modalità con cui il personale può acquisire dati di tendenza della produzione in tempo reale, le prestazioni dei pozzi e gli indicatori chiave di prestazioni delle operazioni, in modo da poterli applicare agli strumenti utilizzati a supporto del processo decisionale. La soluzione ConnectedProduction offre la possibilità di interagire con tutti i più importanti strumenti di analisi disponibili a livello industriale. L'architettura open source, infatti, si integra perfettamente con altri pacchetti software, offrendo la possibilità di accedere rapidamente alle informazioni necessarie, nel formato preferito. Questi strumenti, ad esempio, aiutano le aziende petrolifere a determinare: Condizioni di pozzi e serbatoi Manutenzione preventiva Necessità di test o di procedere "per eccezione" Percentuali ottimali di petrolio, acqua e gas La soluzione comunica lo stato operativo tramite un'interfaccia semplice e intuitiva. Monitora le prestazioni, diagnostica e prevede lo stato per pozzi, pompe e macchinari. La misurazione virtuale della portata è un altro dei vantaggi derivanti dall'ottimizzazione. Le stime di produzione dei pozzi in tempo reale consentono di capire meglio i motivi alla base delle variazioni nelle prestazioni dei pozzi. La riconciliazione della produzione giornaliera viene eseguita più rapidamente e con un minor impegno di risorse. L'analisi della pressione può consentire una stima più accurata delle prestazioni del flusso in ingresso, poiché le percentuali dei pozzi sono note prima che vengano chiusi. Gli ingegneri hanno la certezza che le operazioni di cui sono responsabili rientrano nei limiti consentiti dai macchinari. I test sui pozzi possono concentrarsi solo su quelli in cui le prestazioni sono state modificate per ridurre i rischi e i ritardi di produzione. Come funziona Un algoritmo di clustering in attesa di brevetto definisce varie modalità operative per il pozzo e la pompa ed è in grado di illustrare casi di scarsa qualità dei dati in diverse condizioni operative. Con requisiti ridotti in termini di runtime e avanzate funzionalità di analisi per dati di streaming in tempo reale, consente di reagire dinamicamente ai problemi, limitare i fermi impianto e impedire futuri guasti ai macchinari.

7 Ottimizzazione L'ultima fase della soluzione ConnectedProduction offre flussi di lavoro configurabili basati su modelli, progettati per ottimizzare la produzione e gestire i serbatoi. I flussi di lavoro vengono attivati in base ai risultati di un'analisi di confronto tra i dati operativi effettivi e quelli previsti. Alcuni flussi di lavoro di esempio, comprendono: Ottimizzazione del processo tramite modifiche del setpoint automatiche o manuali Modifica della pianificazione di produzione per soddisfare nuovi tipi di esigenze Pianificazione di interventi di manutenzione su macchinari critici per evitare fermi impianto imprevisti L'ottimizzazione dei tempi di ripristino e il corretto utilizzo delle risorse consente di controllare l'intero processo di produzione, dai singoli pozzi all'intero giacimento. Grazie alla disponibilità di informazioni in tempo reale, inoltre, è possibile reagire in modo dinamico e tempestivo a condizioni ed eventi sul campo. Questo approccio interamente ottimizzato determina una riduzione immediata dei costi, mentre l'architettura scalabile e distribuita offre elevata flessibilità e migliora la collaborazione tra piattaforme. L'ottimizzazione delle risorse contribuisce inoltre a velocizzare le prestazioni, limitare i fermi impianto, ridurre i costi di gestione e manutenzione complessivi e garantire macchinari affidabili e più duraturi. Come funziona Basati su tecnologie pronte per l'uso, i flussi di lavoro sono configurati in un ambiente standard e possono essere avviati da: un sistema ERP (SAP) un utente (SOP) un evento sul campo (condizione di processo)

8 La soluzione ConnectedProduction offre quindi un'architettura aperta e integrata, in grado di soddisfare le diverse esigenze aziendali. Contribuisce inoltre a ridurre i tempi di produzione, ad abbattere i costi operativi e a migliorare l'efficienza complessiva. Fornendo informazioni fruibili, permette infine al personale di prendere decisioni migliori e facilita le comunicazioni dalla sorgente a tutti gli altri componenti dell'impianto. In qualità di azienda leader nell'automazione, nella gestione delle informazioni e nelle soluzioni di sicurezza industriali, Rockwell Automation collabora con numerose società petrolifere per ridurre i costi, migliorare l'efficienza e mantenere livelli operativi ottimali. Tutto questo è possibile solo con la soluzione ConnectedProduction messa a disposizione da Rockwell Automation. lautomation.com Power, Control and Information Solutions Headquarters Americhe: Rockwell Automation, 1201 South Second Street, Milwaukee, WI , USA, Tel: , Fax: Europa/Medio Oriente/Africa: Rockwell Automation NV, Pegasus Park, De Kleetlaan 12a, 1831 Diegem, Belgio, Tel: , Fax: Asia: Rockwell Automation, Level 14, Core F, Cyberport 3, 100 Cyberport Road, Hong Kong, Tel: , Fax: Italia: Rockwell Automation S.r.l., Via Gallarate 215, Milano, Tel: , Fax: , Svizzera: Rockwell Automation AG, Via Cantonale 27, 6928 Manno, Tel: , Fax: , Customer Service: Tel: Pubblicazione 1711-SP001A-IT-P Marzo Rockwell Automation, Inc. Tutti i diritti riservati. Stampata negli USA.

UN MODELLO PER LO SVILUPPO DELLA SICUREZZA SU TUTTO IL CICLO DI VITA

UN MODELLO PER LO SVILUPPO DELLA SICUREZZA SU TUTTO IL CICLO DI VITA UN MODELLO PER LO SVILUPPO DELLA SICUREZZA SU TUTTO IL CICLO DI VITA L integrazione della sicurezza nei nostri prodotti è garantita da una procedura di sviluppo della sicurezza affidabile Le attività produttive

Dettagli

1 Gb. Controllore ControlLogix 5580 Un passo verso il futuro per il vostro sistema ed abilitazione della Connected Enterprise

1 Gb. Controllore ControlLogix 5580 Un passo verso il futuro per il vostro sistema ed abilitazione della Connected Enterprise Un passo verso il futuro per il vostro sistema ed abilitazione della Connected Enterprise Il controllore ControlLogix 5580 permette di aumentare la velocità di funzionamento del sistema e migliora capacità,

Dettagli

Pannello operatore PanelView 5500

Pannello operatore PanelView 5500 Pannello operatore PanelView 5500 con Studio 5000 View Designer Rockwell Automation amplia il proprio portafoglio prodotti con l interfaccia operatore PanelView 5500 e con Studio 5000 View Designer, per

Dettagli

Aggiornamento della versione del firmware dell unità PowerMonitor 1000

Aggiornamento della versione del firmware dell unità PowerMonitor 1000 Istruzioni per l installazione Aggiornamento della versione del firmware dell unità PowerMonitor 1000 Numeri di catalogo 1408-BC3, 1408-TS3, 1408-EM3 Argomento Pagina Accesso alla versione del firmware

Dettagli

Una soluzione batch moderna. Ripensate a ciò che potete chiedere al vostro sistema

Una soluzione batch moderna. Ripensate a ciò che potete chiedere al vostro sistema Una soluzione batch moderna Ripensate a ciò che potete chiedere al vostro sistema 2 Una soluzione batch moderna Il dinamismo che oggi caratterizza le aziende del settore manifatturiero presenta numerose

Dettagli

Una formula vincente. Soluzioni software MES per il settore Life Science

Una formula vincente. Soluzioni software MES per il settore Life Science Una formula vincente Soluzioni software MES per il settore Life Science Affrontare le sfide Nel settore Life Science le aziende desiderano i vantaggi della standardizzazione ma richiedono flessibilità.

Dettagli

Pulsanti di emergenza e interruttori di abilitazione. Un requisito fondamentale per le situazioni di emergenza

Pulsanti di emergenza e interruttori di abilitazione. Un requisito fondamentale per le situazioni di emergenza Pulsanti di emergenza e interruttori di abilitazione R Un requisito fondamentale per le situazioni di emergenza Applicazioni con pulsanti di emergenza e interruttori di abilitazione I prodotti e le soluzioni

Dettagli

Servoazionamento Kinetix 5700 Allen-Bradley

Servoazionamento Kinetix 5700 Allen-Bradley Servoazionamento Kinetix 5700 Allen-Bradley Un sistema di controllo innovativo Kinetix 5700 amplia il concetto di controllo assi su EtherNet/IP (Integrated Motion) per le applicazioni su macchine personalizzate

Dettagli

Convertitori di frequenza in media tensione PowerFlex 6000

Convertitori di frequenza in media tensione PowerFlex 6000 Convertitori di frequenza in media tensione PowerFlex 6000 Semplici. Più affidabili. Facili da usare. Controllo intuitivo per applicazioni a coppia variabile e costante Soluzioni convenienti per applicazioni

Dettagli

Aggiornamento del numero di catalogo relativo all unità PowerMonitor 1000

Aggiornamento del numero di catalogo relativo all unità PowerMonitor 1000 Istruzioni per l installazione Aggiornamento del numero di catalogo relativo all unità PowerMonitor 1000 Numeri di catalogo 1408-UPT1-E3, 1408-UPT2-E3, 1408-UPE1-E3, 1408-UPE2-E3, 1408-UP485-ENT, 1408-UPT3-E3

Dettagli

Soluzioni per la sicurezza di processo. Protezione delle Persone, dell'ambiente e degli Asset di Controllo Critici

Soluzioni per la sicurezza di processo. Protezione delle Persone, dell'ambiente e degli Asset di Controllo Critici Soluzioni per la sicurezza di processo Protezione delle Persone, dell'ambiente e degli Asset di Controllo Critici Soluzioni per la sicurezza di processo Rischi e pericoli costituiscono elementi imprescindibili

Dettagli

Sezionatori. Rotativi e a lamella visibile

Sezionatori. Rotativi e a lamella visibile Sezionatori Rotativi e a lamella visibile Gamma di sezionatori Progettata per i mercati globali, la gamma di sezionatori Allen-Bradley offre diversi meccanismi di manovra, corpi interruttore e opzioni

Dettagli

Una soluzione ad hoc per il fashion. Paghi solo ciò che ti serve Pronta all uso Facile da usare Sempre disponibile

Una soluzione ad hoc per il fashion. Paghi solo ciò che ti serve Pronta all uso Facile da usare Sempre disponibile Una soluzione ad hoc per il fashion pebblstone fashion 365 insostituibile, sempre disponibile e facile da usare consente alle aziende del fashion di concentrarsi su ciò che amano e sanno fare. Paghi solo

Dettagli

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Chi siamo Elettro2000, divisione del Gruppo Pedercini, collabora da anni con

Dettagli

Parigi Industry Srl Un caso di successo

Parigi Industry Srl Un caso di successo Parigi Industry Srl Un caso di successo Parigi Industry Srl Produzione tubi per i settori idraulico, riscaldamento, elettrodomestici 2 sedi produttive, 120 dipendenti, fatturato di oltre 32 mln Esigenze

Dettagli

Le nostre soluzioni remote vi porteranno lontano. Molto lontano!

Le nostre soluzioni remote vi porteranno lontano. Molto lontano! www.ewon.it Le nostre soluzioni remote vi porteranno lontano. Molto lontano! Le soluzioni remote ewon sono progettate per i principali brand di PLC e protocolli industriali - inclusi modelli precedenti.

Dettagli

Sensori intelligenti con. Macchine intelligenti per la Connected Enterprise

Sensori intelligenti con. Macchine intelligenti per la Connected Enterprise Sensori intelligenti con Macchine intelligenti per la Connected Enterprise isibilità completa dalla produzione al front office Grazie alla possibilità di far convergere i sistemi IT (Information Technology)

Dettagli

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale.

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale. Chi Siamo AlfaService è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del personale

Dettagli

Software per laboratorio Software per laboratorio LabX Flessibilità del flusso di lavoro Facilità d'uso Connettività continua Sicurezza del processo

Software per laboratorio Software per laboratorio LabX Flessibilità del flusso di lavoro Facilità d'uso Connettività continua Sicurezza del processo Software per laboratorio Software per laboratorio LabX Flessibilità del flusso di lavoro Facilità d'uso Connettività continua Sicurezza del processo LabX Power the Bench Power the Bench Guida passo passo

Dettagli

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl AL PASSO CON I TEMPI mgest la suite software per la vendita online e la gestione degli ordini agenti L IMMAGINAZIONE NON HA LIMITI a nessuno può essere negato di sognare...

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

Arneg Service un mondo di servizi affidabili e innovativi

Arneg Service un mondo di servizi affidabili e innovativi Arneg Service un mondo di servizi affidabili e innovativi YOUR NATURALLY INNOVATIVE PARTNER FOR RETAIL SOLUTIONS DIETRO OGNI PRODOTTO ARNEG C È UN MONDO DI SERVIZI D ECCELLENZA Responsabile coordinameto

Dettagli

Sempre pronti a sostenerti verso il successo

Sempre pronti a sostenerti verso il successo Sempre pronti a sostenerti verso il successo Customer Service Tecnico Service Formatore Otometrics Advantage ti supporta verso il successo Custo Ser Il tuo successo è il nostro obiettivo Tecnico Service

Dettagli

Innovazione per integrazione di sistemi

Innovazione per integrazione di sistemi Innovazione per integrazione di sistemi PERFORMANCE MADE SMARTER Backplane di PR Una soluzione di montaggio intuitiva e affidabile tra i sistemi DCS/PLC/SIS e gli isolatori/interfacce I.S. TEMPERATURA

Dettagli

PanelView 800. Soluzioni di interfaccia operatore (HMI) livello Component Allen-Bradley

PanelView 800. Soluzioni di interfaccia operatore (HMI) livello Component Allen-Bradley PanelView 800 Soluzioni di interfaccia operatore (HMI) livello Component Allen-Bradley PanelView 800 Pannelli operatore PanelView 800 Se desiderate aggiungere valore e ridurre il costo dell interfaccia

Dettagli

HUBGRADE Smart Monitoring Center DOVE L'INTELLIGENZA INCONTRA L'EFFICIENZA

HUBGRADE Smart Monitoring Center DOVE L'INTELLIGENZA INCONTRA L'EFFICIENZA HUBGRADE Smart Monitoring Center DOVE L'INTELLIGENZA INCONTRA L'EFFICIENZA HUBGRADE SMART MONITORING CENTER SIRAM Hubgrade è il centro di monitoraggio smart dell energia, gestito dal team Siram, che monitora

Dettagli

Interruttori e sensori di condizione. Progettati per produrre risultati di alta qualità in vari tipi di ambienti industriali

Interruttori e sensori di condizione. Progettati per produrre risultati di alta qualità in vari tipi di ambienti industriali Interruttori e sensori di condizione Progettati per produrre risultati di alta qualità in vari tipi di ambienti industriali Rilevamento delle condizioni Rockwell Automation offre un'ampia gamma di dispositivi

Dettagli

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO TRASFORMA LE PRESENTAZIONI IN DISCUSSIONI, LE IDEE IN PROGETTI CREATIVI E L'EFFICIENZA IN PRODUTTIVITÀ

Dettagli

Ottieni una panoramica completa del tuo business con soluzioni video IP intelligenti

Ottieni una panoramica completa del tuo business con soluzioni video IP intelligenti Ottieni una panoramica completa del tuo business con soluzioni video IP intelligenti Il video è sempre disponibile quando ne hai bisogno. Analisi Video e Applicativi Software Integrazione di video HD con

Dettagli

itrak Il sistema di movimentazione intelligente

itrak Il sistema di movimentazione intelligente itrak Il sistema di movimentazione intelligente Incrementare flessibilità e velocità di lavorazione delle macchine per migliorare la produttività complessiva itrak Il sistema di movimentazione intelligente

Dettagli

SOLUZIONE DI CONVALIDA E REVISIONE AZIENDALE DI PTC

SOLUZIONE DI CONVALIDA E REVISIONE AZIENDALE DI PTC SOLUZIONE DI CONVALIDA E REVISIONE AZIENDALE DI PTC Soluzione di convalida e revisione aziendale di PTC Miglioramento del processo decisionale visivo La soluzione di convalida e revisione aziendale di

Dettagli

Monitor paziente Efficia. Monitoraggio paziente. Il monitor che offre affidabilità e valore

Monitor paziente Efficia. Monitoraggio paziente. Il monitor che offre affidabilità e valore Monitor paziente Efficia Monitoraggio paziente Il monitor che offre affidabilità e valore Quando budget e qualità sono ugualmente importanti, la risposta è il monitoraggio paziente con Philips Efficia.

Dettagli

Panoramica del Prodotto

Panoramica del Prodotto Panoramica del Prodotto Software di Gestione di impianti ad Energie Rinnovabili Powered by Critical Software COPYRIGHT 2014 CRITICAL SOFTWARE Visione industriale 800000 Capacità cumulativa installata in

Dettagli

Pacchetti video e di sicurezza integrata per il Retail

Pacchetti video e di sicurezza integrata per il Retail Pacchetti video e di sicurezza integrata per il Retail 140403_Tyco_Bundles_Retail_v10_OP.indd 1 Soluzioni per il Retail che fanno la differenza Un sistema di videosorveglianza all avanguardia fornisce

Dettagli

Cube. Controllo Accessi e Antintrusione

Cube. Controllo Accessi e Antintrusione Cube Controllo Accessi e Antintrusione Gestione remotizzata di controllo accessi e antintrusione Il nostro obiettivo è semplificare al massimo la gestione dei punti vendita e delle catene retail. A questo

Dettagli

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero.

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero. Chi Siamo Alfa Service è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale presente da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del

Dettagli

Soluzioni HP per la stampa pull

Soluzioni HP per la stampa pull Soluzioni HP per la stampa pull Quale soluzione di stampa è più adeguata al vostro business? HP si rende perfettamente conto che la vostra attività è unica nel suo genere. Per questo offriamo numerose

Dettagli

BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE. Metti le ali alla tua azienda!

BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE. Metti le ali alla tua azienda! BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE Box - One Metti le ali alla tua azienda! Tutti i moduli standard che compongono il nostro software sono realizzati in codice Java rispettando gli standard SQL,

Dettagli

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale Virtualizzazione Infrastrutture ICT - Consulenza specialistica sulla virtualizzazione di infrastrutture - Virtualizzazione dei server e/o dello storage - Implementazione e configurazione infrastrutture

Dettagli

Video analisi ad autoapprendimento Avigilon

Video analisi ad autoapprendimento Avigilon Video analisi ad autoapprendimento Avigilon L'analisi ad autoapprendimento Avigilon aumenta l'efficienza del personale addetto alla sicurezza offrendo monitoraggio efficace e consentendo una risposta proattiva

Dettagli

Ottimizzare l'elaborazione dei documenti aziendali in entrata e in uscita

Ottimizzare l'elaborazione dei documenti aziendali in entrata e in uscita Ottimizzare l'elaborazione dei documenti aziendali in entrata e in uscita Riduci i costi e migliora le interazioni tra cliente e fornitore con un sistema di flusso documentale Scenario I documenti aziendali

Dettagli

La vostra città a prova di futuro grazie all illuminazione connessa

La vostra città a prova di futuro grazie all illuminazione connessa La vostra città a prova di futuro grazie all illuminazione connessa Aggiornate le luci delle vostre strade con il kit di connettori CityTouch e scoprite cosa può fare l illuminazione connessa. Che cos

Dettagli

IL METODO GENIUS LOCI

IL METODO GENIUS LOCI IL METODO GENIUS LOCI 1. Definizioni dei centri di consumo prevalenti; 2. Pianificazione del sistema di monitoraggio; 3. Monitoraggio dei consumi energetici; 4. Sviluppo dei modelli predittivi dei consumi;

Dettagli

Virtualizzare: Per battere la complessità IT ABERDEEN GROUP

Virtualizzare: Per battere la complessità IT ABERDEEN GROUP Virtualizzare: Per battere la complessità IT ABERDEEN GROUP 1 I problemi dell'it sono reali Le difficoltà fanno parte della vita. Ogni giorno, sia nella vita privata che in quella professionale, facciamo

Dettagli

SETTORE GDO. Cliente. Esigenze

SETTORE GDO. Cliente. Esigenze SETTORE GDO 2 SETTORE GDO Cliente L azienda italiana in oggetto è tra i leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali. Conta oltre 60 filiali distribuite prevalentemente nel Nord Italia

Dettagli

SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DI GESTIONE DELLA FLOTTA E DELLE CONSEGNE

SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DI GESTIONE DELLA FLOTTA E DELLE CONSEGNE SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DI GESTIONE DELLA FLOTTA E DELLE CONSEGNE L EVOLUZIONE DELLA PIANIFICAZIONE DELLA FLOTTA E DELLE SPEDIZIONI Dalla ricerca universitaria del team LAC e dalla partnership strategica

Dettagli

Oderzo, 14 Giugno 2017

Oderzo, 14 Giugno 2017 Oderzo, 14 Giugno 2017 CEDAC e CEDAC102 Nasce del 1994 Progetta e realizza Piattaforme Cloud Collaborative oltre 20 anni. 4 Business Unit Attive: Internet Corporate Banking (CBI) Termoregolazione e Contabilizzazione

Dettagli

Global Solutions. Industria farmaceutica

Global Solutions. Industria farmaceutica Global Solutions Industria farmaceutica Al lavoro con chi comprende le vostre sfide Esperienza globale, soluzioni innovative Il nostro team internazionale ha una vasta conoscenza delle problematiche operative

Dettagli

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento:

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento: e Mobile Printing Solutions Numero di parte del documento: 410173-061 Gennaio 2006 Sommario 1 Client Management Solutions Configurazione e distribuzione................... 1 2 Gestione e aggiornamenti

Dettagli

Unità Trattamento Aria

Unità Trattamento Aria SISTEMI DI CONTROLLO Unità Trattamento Aria I SISTEMI DI TRATTAMENTO ARIA Il raggiungimento del comfort ambientale è una priorità al giorno d oggi: la qualità dell aria all interno degli ambienti e il

Dettagli

DIMETRA EXPRESS FOGLIO DATI DIMETRA EXPRESS

DIMETRA EXPRESS FOGLIO DATI DIMETRA EXPRESS DIMETRA EXPRESS FOGLIO DATI DIMETRA EXPRESS DIMETRA EXPRESS COMUNICAZIONI IN TUTTA SEMPLICITÀ SISTEMA DIMETRA EXPRESS MTS4 TETRA SISTEMA DIMETRA EXPRESS MTS2 TETRA GLI AFFARI SONO GIÀ ABBASTANZA COMPLICATI.

Dettagli

Digistat Asset Management

Digistat Asset Management Digistat Asset Management Digistat Asset Management Digistat Asset Management è un performante ed intuitivo sistema di gestione degli asset aziendali, progettato in special modo per i dispositivi medici.

Dettagli

Dispositivi di sicurezza per il rilevamento degli accessi. Sicurezza e produttività ottimali

Dispositivi di sicurezza per il rilevamento degli accessi. Sicurezza e produttività ottimali Dispositivi di sicurezza per il rilevamento degli accessi Sicurezza e produttività ottimali ROCKWELL AUTOMATION SI PRENDE CURA DELLA VOSTRA SICUREZZA I dispositivi di sicurezza per il rilevamento degli

Dettagli

Per non perdere opportunità preziose I vantaggi di una maggiore adozione del cloud nell'azienda. IDC InfoBrief sponsorizzato da Cisco Maggio 2015

Per non perdere opportunità preziose I vantaggi di una maggiore adozione del cloud nell'azienda. IDC InfoBrief sponsorizzato da Cisco Maggio 2015 Maggio 2015 La maggiore adozione del cloud all'interno dell'azienda permette di allocare il budget IT in modo più strategico, ridurre le spese dell'it e i tempi necessari per il provisioning dei servizi

Dettagli

GESTIONE ILLUMINAZIONE URBANA

GESTIONE ILLUMINAZIONE URBANA TM LUMIINTEL GESTIONE ILLUMINAZIONE URBANA Sistema wireless per la gestione dell illuminazione e intelligenza urbana di Novalume Turnkey Lighting Solutions LUMIINTEL TM PRINCIPALI VANTAGGI L ILLUMINAZIONE

Dettagli

Le esigenze delle Imprese chimiche: coordinamento dei piani industriali con le scelte logistiche del Paese in un contesto europeo

Le esigenze delle Imprese chimiche: coordinamento dei piani industriali con le scelte logistiche del Paese in un contesto europeo Le esigenze delle Imprese chimiche: coordinamento dei piani industriali con le scelte logistiche del Paese in un contesto europeo Francesco Carciotto Presidente Comitato Logistica Milano, 1 luglio 2015

Dettagli

Un settore in evoluzione

Un settore in evoluzione La miniera connessa La connettività e la condivisione di informazioni possono migliorare i risultati dell'attività, aumentando la resa e riducendo i rischi per la sicurezza 2 La miniera connessa Un settore

Dettagli

Canon Business Services

Canon Business Services Canon Business Services Trasformiamo il tuo business Canon Business Services Le mutevoli dinamiche dei comportamenti dei consumatori stanno trasformando il modo di operare delle aziende. Il modo in cui

Dettagli

BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE. Metti le ali alla tua azienda!

BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE. Metti le ali alla tua azienda! BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE Box - One Metti le ali alla tua azienda! BOX ONE SOLUZIONE COMPLETA E MODULARE Box One è la soluzione gestionale dedicata alla gestione dell area commerciale

Dettagli

BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE. Metti le ali alla tua azienda!

BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE. Metti le ali alla tua azienda! BOX ONE, ERP PER SCATOLIFICI E CARTOTECNICHE Box - One Metti le ali alla tua azienda! BOX ONE SOLUZIONE COMPLETA E MODULARE 1 Box One è la soluzione gestionale dedicata alla gestione dell area produttiva

Dettagli

Strumenti di misura per la refrigerazione. Gruppi manometrici digitali, cercafughe, vacuometri

Strumenti di misura per la refrigerazione. Gruppi manometrici digitali, cercafughe, vacuometri Strumenti di misura per la refrigerazione Gruppi manometrici digitali, cercafughe, vacuometri Testo: professionista della refrigerazione Sì al Digitale: Il know-how di Testo per la refrigerazione Una soluzione

Dettagli

CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA

CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA CONCESSIONARIO UNICO PER LA SICILIA Il servizio erogato mediante risorse umane e tecnologiche deve rispondere a criteri di: Fruibilità: non deve creare difficoltà o disagi agli utenti; Rapidità: deve essere

Dettagli

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace

La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione. Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace La bioluminescenza applicata al controllo della linea di produzione Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace Sistema di monitoraggio e gestione dell'igiene 3M Clean-Trace 3 Scopri

Dettagli

Software per la gestione dei Punti Vendita

Software per la gestione dei Punti Vendita Software per la gestione dei Punti Vendita chi siamo RTC è operativa da oltre 20 anni nel settore dell informatica e si rivolge con particolare attenzione alle Aziende del settore Retail offrendo servizi

Dettagli

Produzione di Stampa. Connettori del Flusso di lavoro. Dati Intelligenti

Produzione di Stampa. Connettori del Flusso di lavoro. Dati Intelligenti La missione di Onyx Graphics si spinge molto oltre la semplice assistenza dei clienti nella produzione di stampe di qualità straordinaria. Per le aziende redditizie e in espansione è importante disporre

Dettagli

Soluzioni d azionamento innovative: sicurezza, modularità, risparmio energetico e comunicazione. Gianpaolo Vercesi Siemens

Soluzioni d azionamento innovative: sicurezza, modularità, risparmio energetico e comunicazione. Gianpaolo Vercesi Siemens Soluzioni d azionamento innovative: sicurezza, modularità, risparmio energetico e comunicazione Gianpaolo Vercesi Siemens Gruppo Azionamenti Elettrici Motori e Drives parti essenziali di architetture di

Dettagli

COME MINIMIZZARE IL TOTAL COST OF OWNERSHIP (TCO) NEI SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

COME MINIMIZZARE IL TOTAL COST OF OWNERSHIP (TCO) NEI SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE COME MINIMIZZARE IL TOTAL COST OF OWNERSHIP (TCO) NEI SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Come evitare i downtime con un ritorno positivo sugli investimenti Le sfide specifiche dell automazione industriale

Dettagli

Soluzioni per il Condition Monitoring

Soluzioni per il Condition Monitoring Soluzioni per il Condition Monitoring Ottimizzazione della disponibilità di macchine e impianti Prodotti & Servizi Soluzioni professionali per il I fermi macchina non programmati riducono la produttività,

Dettagli

Focus: MES (Manufacturing Execution System) Ing. Gerardo Fabrizio / CEO Open Data

Focus: MES (Manufacturing Execution System) Ing. Gerardo Fabrizio / CEO Open Data Focus: MES (Manufacturing Execution System) Ing. Gerardo Fabrizio / CEO Open Data CHI SIAMO Software house, con sede a Bologna e ufficio commerciale a Milano 1994 2017 Unico business: Opera (MES) Produttore

Dettagli

Video analisi ad autoapprendimento Avigilon

Video analisi ad autoapprendimento Avigilon Video analisi ad autoapprendimento Avigilon L'analisi ad autoapprendimento Avigilon aumenta l'efficienza del personale addetto alla sicurezza offrendo monitoraggio efficace e consentendo una risposta proattiva

Dettagli

Operations Management Team

Operations Management Team Operations Management Team www.omteam.it 1 OPERATIONS MANAGEMENT TEAM: un approccio scientifico per soluzioni pratiche Process Analysis & Improvement www.omteam.it 2 L Operations Management Team Nasce

Dettagli

Company Profile Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit Lucio Anneo Seneca Copyright 2017 Tecnalogic S.r.l. - All rights reserved - Public

Company Profile Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit Lucio Anneo Seneca Copyright 2017 Tecnalogic S.r.l. - All rights reserved - Public Company Profile Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit Lucio Anneo Seneca Chi siamo Tecnalogic è una startup innovativa italiana che opera nell area della Ricerca e Sviluppo, focalizzata nella

Dettagli

GTTS4: Sistemi di produzione ad alta efficienza. Introduzione R-0353-D0415-CI-I 1

GTTS4: Sistemi di produzione ad alta efficienza. Introduzione R-0353-D0415-CI-I 1 GTTS4: Sistemi di produzione ad alta efficienza Introduzione R-0353-D0415-CI-I 1 Facts and figures The emergence of China, India, Southeast Asia, Mexico, and Brazil as manufacturing powers has dramatically

Dettagli

TAS extenderp. Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP. TAS Group 2017

TAS extenderp. Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP. TAS Group 2017 TAS extenderp Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP TAS Group 2017 Agenda TAS: empower your business TAS nel mondo ERP: il valore dell esperienza Tenere il tempo dei cambiamenti di business TAS extenderp

Dettagli

OPERA Cloud. La tecnologia che migliora le attività operative e di distribuzione del tuo hotel

OPERA Cloud. La tecnologia che migliora le attività operative e di distribuzione del tuo hotel OPERA Cloud La tecnologia che migliora le attività operative e di distribuzione del tuo hotel Che cos'è OPERA Cloud? Oracle Hospitality OPERA Cloud Services (OPERA Cloud) è una piattaforma di livello enterprise

Dettagli

Un fl usso di lavoro adattabile alle vostre esigenze. Sistema per prove da sforzo Philips ST80i

Un fl usso di lavoro adattabile alle vostre esigenze. Sistema per prove da sforzo Philips ST80i Un fl usso di lavoro adattabile alle vostre esigenze Sistema per prove da sforzo Philips ST80i Prove da sforzo Progettato per migliorare il flusso di lavoro dei medici, il Sistema per prove da sforzo Philips

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

MODELLI DI MANUTENZIONE. pompe, turbine e sistemi

MODELLI DI MANUTENZIONE. pompe, turbine e sistemi MODELLI DI MANUTENZIONE pompe, turbine e sistemi «Se dalla consulenza alla manutenzione tutto funziona, allora lavorate con Häny!» Confidate in noi resterete entusiasti! Facciamo tutto il possibile affinché

Dettagli

DIMKIT - WL. Gestione della luce

DIMKIT - WL. Gestione della luce DIMKIT - WL Gestione della luce CONTROLLARE E GESTIRE LA LUCE GESTIONE WIRELESS BUILDING AUTOMATION Il DIMKIT-WL è un sistema di building automation da integrare alla rete TCP/IP che permette di controllare

Dettagli

CARICABATTERIE MODULARI HAWKER SEMPRE OPERATIVI! SOPRATTUTTO NEL MOMENTO DEL BISOGNO...

CARICABATTERIE MODULARI HAWKER SEMPRE OPERATIVI! SOPRATTUTTO NEL MOMENTO DEL BISOGNO... CARICABATTERIE MODULARI HAWKER SEMPRE OPERATIVI! SOPRATTUTTO NEL MOMENTO DEL BISOGNO... RICARICA IDEALE PER TUTTE LE APPLICAZIONI I nuovi caricabatterie Lifetech Modular e Life IQ Modular di EnerSys rappresentano

Dettagli

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE Scheda tecnica online FLOWSIC150 Carflow A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC150 Carflow Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE DELLA FLOTTA

SISTEMA DI GESTIONE DELLA FLOTTA R SISTEMA DI GESTIONE DELLA FLOTTA PIANIFICARE, UTILIZZARE E GESTIRE LA FLOTTA PER AUMENTARE IL FATTURATO PERCHÉ UTILIZZARE T-Link consente di mantenere il collegamento con le attrezzature e di controllarle,

Dettagli

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Active Customer Care Il nostro impegno. Il vostro successo. Il rapporto che Leica Geosystems ha con i propri clienti può essere definito

Dettagli

Progetti Space4Agri e ERMES Prospettive per le PMI regionali

Progetti Space4Agri e ERMES Prospettive per le PMI regionali Tecnologie ed applicazioni spaziali: grande impresa e centri di ricerca per l innovazione nelle PMI Progetti Space4Agri e ERMES Prospettive per le PMI regionali Massimo Antoninetti IREA CNR Milano, Italy

Dettagli

Il cuore della sicurezza

Il cuore della sicurezza Il cuore della sicurezza DIFENDIAMO LE COSE PIù IMPORTANTI SICURI E PROTETTI videosorveglianza antifurto antincendio building automation 24 ORE SU 24: IL CLIENTE CHIAMA, ELMAS RISPONDE Attraverso il reparto

Dettagli

ENER-G ITALIA SERVICE CENTER.

ENER-G ITALIA SERVICE CENTER. ENER-G ITALIA SERVICE CENTER info@ener-g.it www.ener-g.it 2 ENER-G ITALIA ENER-G da oltre 30 anni offre soluzioni chiavi in mano che spaziano dalla produzione combinata di calore ed energia elettrica (CHP),

Dettagli

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni.

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. www.wisplab.it ISP Il nostro sistema di gestione su interfaccia Java & Web ti permette di assumere il controllo della tua

Dettagli

la prima piattaforma digitale mondiale per l intero processo produttivo dell industria del legno

la prima piattaforma digitale mondiale per l intero processo produttivo dell industria del legno 001 Entrate in tapio la prima piattaforma digitale mondiale per l intero processo produttivo dell industria del legno 002 var result = /^#?([a-f\d]{2})([a-f\d]{2})([a-f\d]{2})$/i.exec(hex); return result?

Dettagli

ERP, ENTERPRISE RESOURCE PLANNING

ERP, ENTERPRISE RESOURCE PLANNING ERP, ENTERPRISE RESOURCE PLANNING SISTEMA INFORMATIVO Def. Sistema Informativo - Il sistema informativo è l insieme di persone, apparecchiature, applicazioni e procedure che permettono all azienda di disporre

Dettagli

Piattaforma modulare per il controllo dell intero processo produttivo

Piattaforma modulare per il controllo dell intero processo produttivo GRANDANGOLO ROCKWELL AUTOMATION - ACS DOBFAR Piattaforma modulare per il controllo dell intero processo produttivo Un importante società farmaceutica estende le proprie attività al settore degli alimenti

Dettagli

Organizzare per Crescere

Organizzare per Crescere Life cycle continuous improvement Il contesto La rapida evoluzione dei mercati, il progredire delle tecnologie, la concorrenza rafforzata dal periodo di crisi e la crescita delle esigenze dei clienti creano

Dettagli

globale per il trattamento

globale per il trattamento Servizio di assistenza globale per il trattamento dell aria compressa Un solo servizio di assistenza per le tue necessità vi permette di avere sempre la migliore soluzione per una filtrazione di altissima

Dettagli

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre:

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Di un sistema evoluto in grado di supportare tutte le attività di gestione delle fatture in scadenza e insolute

Dettagli

di come viene utilizzata l'energia all'interno un'azienda risparmio energetico

di come viene utilizzata l'energia all'interno un'azienda risparmio energetico 02 L Audit energetico L'audit energetico è il primo passo verso qualsiasi azione di efficientamento o strategia di Energy Management. L audit permette una diagnosi completa di come viene utilizzata l'energia

Dettagli

italiano snowmaking control

italiano snowmaking control italiano snowmaking control snowmaking control Il software Liberty è stato sviluppato appositamente dal nostro reparto IT. Liberty garantisce ad ogni operatore una gestione personalizzata dell impianto

Dettagli

Soluzioni per la protezione motore. Proteggete il vostro investimento

Soluzioni per la protezione motore. Proteggete il vostro investimento Soluzioni per la protezione motore Proteggete il vostro investimento Soluzioni per la protezione motore La linea di dispositivi per la protezione motore Allen-Bradley comprende una vasta gamma di soluzioni,

Dettagli

EcoSteer: interoperabilità e scalabilità per l Internet delle Cose

EcoSteer: interoperabilità e scalabilità per l Internet delle Cose EcoSteer: interoperabilità e scalabilità per l Internet delle Cose Introduzione Un sistema efficiente di gestione dell Internet dell Cose in ambito aziendale deve consentire: Il monitoraggio del consumo

Dettagli

CARATTERISTICHE Stampa!

CARATTERISTICHE Stampa! CARATTERISTICHE Stampa! Crea un ambiente ancora più elegante con una soluzione di digital signage personalizzabile Gestisci il digital signage sfruttando la connettività wireless sempre e ovunque con un

Dettagli

Sicurezza Professionale Wireless. con Ricochet technologia mesh

Sicurezza Professionale Wireless. con Ricochet technologia mesh Sicurezza Professionale Wireless con Ricochet technologia mesh Tecnologia mesh Ricochet Presentazione della sicurezza radio di nuova generazione. La tecnologia per reti mesh Ricochet offre prestazioni

Dettagli

TAS extenderp. Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP Focus on: Procurement. TAS Group 2017

TAS extenderp. Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP Focus on: Procurement. TAS Group 2017 TAS extenderp Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP Focus on: Procurement TAS Group 2017 Indice Tenere il tempo dei cambiamenti di business La risposta: TAS extenderp Focus: Project Management La verticalizzazione

Dettagli