Implanting Brilliancy

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Implanting Brilliancy"

Transcript

1 Implanting Brilliancy X OS Ca/indice. L Y K N :A s e nz NUOVO ianto... con e un un i co imp

2

3 3 ANKYLOS una scelta brillante Il reale valore di un sistema implantare si rivela nello stabilire un integrazione permanente con i tessuti adiacenti. E dimostrato che ANKYLOS preserva la stabilità dei tessuti duri e molli, assicurando risultati esteticamente eccellenti anche molti anni dopo l inserimento degli impianti. La chiave per il successo sta nell esclusiva TissueCare Connection di ANKYLOS : la sinergia di 5 fattori di successo che rendono unici i nostri impianti. Con ANKYLOS C/X potrete scegliere di posizionare liberamente le sovrastrutture in linea con le esigenze protesiche, oppure servirvi dell indice per il posizionamento semplice e chiaro dei monconi protesici. Indipendentemente dal tipo di soluzione protesica adottata, la connessione conica TissueCare garantisce la stabilità ottimale e la sicurezza antirotazionale in tutte le varianti di impianto. Scoprite anche voi i vantaggi di questa sistematica implantare. Connessione perfetta: stabilità permanente Conservazione dei tessuti a lungo termine ed estetica eccellente grazie all esclusiva TissueCare Connection di ANKYLOS. Preparazione precisa: risultati eccellenti Guarigione sicura e stabile grazie a una tecnica miniinvasiva. Valori duraturi: successi brillanti Denti naturalmente belli anche dopo molti anni grazie ai vantaggi estetici della componentistica protesica ANKYLOS. ora anche con l opzione dell indice.

4 Conservazione dei tessuti a lungo termine ed estetica eccellente grazie alla TissueCare Connection di ANKYLOS Nulla è più duraturo di un diamante. Il segreto della sua stabilità è da ricercare nella sua struttura atomica ideale. Anche il successo della sistematica ANKYLOS deriva dal suo design intrinseco. La TissueCare Connection, connessione conica clinicamente testata, combina fattori di successo essenziali per la stabilità dei tessuti, portando a risultati brillanti: qualità estetiche superiori anche dopo anni dall inserimento degli impianti. L assenza di riassorbimento osseo e l eccellente conservazione dei tessuti dopo un anno di carico confermano l affidabilità degli impianti ANKYLOS. Stabilità ossea grazie all esclusiva TissueCare Connection di ANKYLOS : nessun micromovimento, assenza di microgap e una piattaforma solida per l apposizione dei tessuti duri e molli. (istologia: Prof. Dr. G. Romanos, Rochester, NY/USA) Döring K, Eisenmann E, Stiller M: Functional and esthetic considerations for single-tooth ANKYLOS implant-crowns: 8 years of clinical performance. J Oral Implantol 2004; 30(3):

5 5 Implanting Brilliancy Connessione perfetta Stabilità permanente Stabilità superiore: Nessun micromovimento Tenuta ermetica: Nessun microgap La TissueCare Connection di ANKYLOS, connessione conica e antirotazionale, garantisce una stabilità senza precedenti tra impianto e moncone, paragonabile ad un impianto monoblocco. L indice rappresenta un ausilio di orientamento per la procedura protesica. Il carico viene supportato dalla connessione conica che elimina gran parte dei micromovimenti fra impianto e sovrastruttura protesica e quindi anche le irritazioni meccaniche. In tal modo le strutture ossee adiacenti risultano preservate nel tempo. La TissueCare Connection di ANKYLOS è ermetica, concepita per una tenuta assoluta: non viene cioè riconosciuta come gap dalle strutture ossee e gengivali periimplantari. Ciò riduce la colonizzazione batterica e il rischio di infiammazione al di sotto della giunzione impianto-moncone. Si ottiene un impianto virtualmente monopezzo e i tessuti duri e molli restano sani e privi di irritazioni. Parte del sistema: Platform Shifting La geometria della TissueCare Connection di ANKYLOS trasferisce la transizione tra impianto e moncone protesico verso il centro dell impianto. Questa cosiddetta Platform Shifting intrinseca al sistema implantare ANKYLOS stabilisce un ampia base orizzontale per l apposizione stabile dei tessuti duri e molli sulla spalla dell impianto. E solo unitamente all assoluta mancanza di micromovimenti e al sigillo antibatterico, però, che la Platform Shifting garantisce la conservazione dei tessuti a lungo termine. Anche da questo punto di vista ANKYLOS si dimostra superiore rispetto ad altri sistemi implantari. Tessuti sani nel tempo ed estetica ideale grazie alla TissueCare Connection di ANKYLOS. Assenza di riassorbimento osseo ed eccellente stabilità dei tessuti a lungo termine grazie alla TissueCare Connection di ANKYLOS. Le condizioni ideali per i tessuti duri e molli nel tempo grazie alla TissueCare Connection di ANKYLOS. Stabilità dei tessuti nel tempo grazie alla TissueCare Connection Tessuto molle e tessuto perimplantare stabile dopo il rientro chirurgico mesi dopo la riabilitazione protesica mesi dopo la riabilitazione protesica 4 Situazione clinica (Foto: Dr. Nigel Saynor, Cheshire/UK)

6 6 Implanting Brilliancy Preparazione precisa Risultati eccellenti Guarigione sicura e stabile Solo un taglio perfetto valorizza la bellezza di un brillante. Il protocollo chirurgico atraumatico di ANKYLOS mette perfettamente in luce le straordinarie caratteristiche di stabilizzazione dei tessuti della TissueCare Connection, rispettando e mantenendo le strutture adiacenti e stimolando l apposizione di ulteriore tessuto osseo sull impianto. In questo modo si riduce sensibilmente il disagio per il paziente. Per Ankylos sono state documentate percentuali di successo tra il 95,8 ed il 98,7% senza perdita progressiva dei tessuti ad oltre 11 anni di controllo, a seconda delle indicazioni. Nentwig G-H: The ANKYLOS implant system: Concept and clinical application. J Oral Implantol 2004; 30(3):

7 Il disegno della filettatura è determinante per la distribuzione del carico al livello della cresta ossea. Trasferimento del carico alla zona spongiosa grazie all aumento della profondità delle spire in direzione cervicale. 2 Apposizione di tessuto osseo anche sulla spalla dell impianto dovuto al posizionamento subcrestale della fixture. Vite di guarigione nell impianto ANKYLOS, situazione tre mesi dopo il rientro chirurgico. (Istologia: Dr. Dietmar Weng, Starnberg/D) 3 Ponti estesi di cellule sulla superficie FRIADENT plus creano buone condizioni per la formazione accelerata di osso. Rispetto delle strutture: la filettatura La filettatura progressiva dell impianto ANKYLOS si inserisce facilmente nell osso rispettando i tessuti. La filettatura brevettata si adatta perfettamente alla struttura ossea. Dopo l osteointegrazione degli impianti, tale filettatura riduce la trasmissione del carico nella regione corticale trasferendolo alla spongiosa. Ciò porta a una riduzione ottimale delle sollecitazioni nelle aree determinanti per la conservazione dell osso crestale. La struttura ossea viene così mantenuta. La filettatura progressiva assicura la massima stabilità dei tessuti con la conservazione dell osso crestale e la massima integrazione tra osso e impianto. Flessibile: posizione dell impianto e modalità di guarigione La particolare connessione, con accoppiamento conico ed antirotazionale, consente sia il posizionamento subcrestale che la guarigione transmucosa. In entrambi i casi l osso non riconosce la connessione conica come gap e si depo-sita sull impianto come se fosse un sistema a un unico componente. L esclusiva superficie totalmente microstrutturata favorisce la formazione di osso sulla spalla dell impianto e crea le condizioni ideali per un profilo di emergenza naturale. Contorno naturale permanente dei tessuti molli supportato dalla presenza di osso crestale sugli impianti. Osteogenica: la superficie dell impianto Tutti gli impianti ANKYLOS presentano l innovativa superficie osteoinduttiva FRIADENT plus. DENTSPLY, all avanguardia con le moderne superfici sabbiate e mordenzate, ha stabilito nuovi standard con questa microstruttura tridimensionale. La superficie FRIADENT plus favorisce l apposizione di cellule osteogeniche sull impianto stabilendo in brevissimo tempo un integrazione omogenea con l osso adiacente. Formazione di osso stabile in brevissimo tempo e rapida osteointegrazione degli impianti grazie alla superficie FRIADENT plus.

8 Implanting Brilliancy Valori duraturi: successi brillanti Il 99,4 % dei pazienti ANKYLOS si è dichiarato soddisfatto della nuova protesi implantare; il 98,0 %, se necessario, si sottoporrebbe nuovamente a un trattamento implantare. Morris HF, Ochi S, Rodriguez A, Lambert PM: Patient satisfaction reported for ANKYLOS implant prostheses. J Oral Implantol 2004; 30(3):

9 9 Denti naturalmente belli anche dopo molti anni grazie ai vantaggi estetici della protesica ANKYLOS. I brillanti costituiscono un valore durevole e sigillano legami solidi. La riabilitazione protesica su impianti ANKYLOS è il coronamento di un trattamento di successo, con risultati di bellezza naturale che dura nel tempo. La sistematica ANKYLOS presenta anche soluzioni protesiche eccezionali, garantendo la soddisfazione duratura dei pazienti. Miniinvasivo: il rientro chirurgico Due in uno: la connessione conica Libertà di combinazione: la protesi All inizio della fase ricostruttiva protesica, l esclusiva connessione conica rivela un ulteriore vantaggio per i tessuti molli adiacenti. E sufficiente infatti una riapertura minima della gengiva, senza scollamento di lembi estesi. La conservazione dei tessuti riduce così notevolmente il trauma. In molti casi si può rinunciare alla seconda fase chirurgica, in quanto il protocollo chirurgico atraumatico, in combinazione con la connessione ermetica tra impianto e sovrastruttura, consente l opzione della guarigione transmucosa degli impianti. Il paziente vede subito il risultato e il medico può sfruttare il potenziale rigenerativo dei tessuti molli. Grazie alla connessione conica TissueCare Connection gli abutment possono essere inseriti liberamente in qualsiasi posizione a 360 sugli impianti. Dopo il fissaggio della protesi, impianto e sovrastruttura sono interconnessi in un unità dalla tenuta straordinaria e antirotazionale. L impianto ANKYLOS si comporta come un sistema monoblocco. L operatore è libero di scegliere se posizionare liberamente le sovrastrutture in linea con le esigenze protesiche, con l aiuto di una chiave di trasferimento, oppure se utilizzare i componenti con l indice, come ausilio per l orientamento. Ogni singola indicazione richiede una soluzione individuale. Con i concetti protesici Balance, Standard e SynCone della sistematica ANKYLOS è il medico che decide il sistema più adatto al piano di trattamento e che meglio soddisfa le aspettative del paziente: scelta del moncone protesico in studio o in laboratorio, carico immediato o tardivo. Le misure identiche della connessione conica consentono ad ogni abutment di inserirsi su ogni impianto di qualsiasi diametro, riducendo notevolmente il numero delle parti protesiche necessarie. E quindi possibile scegliere il design ideale del moncone protesico a prescindere dall impianto selezionato in base a criteri chirurgici, conseguendo così il risultato protesico desiderato. Le migliori condizioni per la naturale bellezza dei tessuti molli con un rientro chirurgico miniinvasivo, oppure con l opzione della guarigione transmucosa. La TissueCare Connection di ANKYLOS combina i vantaggi di un sistema implantare monoblocco con quelli di un sistema a due componenti con e senza indice. Tessuti molli sani e privi di irritazioni Risultati sempre eccezionali grazie ai tre concetti protesici, e alla libertà di combinazione tra fixture e abutment....e contorni naturali dei tessuti gengivali grazie alla TissueCare Connection. (Foto: Dr. Eduard Eisenmann, Berlin/D)

10 Implanting Brilliancy Le migliori prospettive per un futuro sereno Un legame stabile ha bisogno di certezze. ANKYLOS è una garanzia: il concetto della TissueCare Connection e l effetto sul mantenimento della struttura dei tessuti duri e molli è stato confermato mediante test clinici approfonditi. Il successo a lungo termine, ampiamente documentato in termini di funzione ed estetica, ne è la prova più evidente. I pazienti che hanno optato per una riabilitazione ANKYLOS si rivelano soddisfatti. ANKYLOS : sicuramente una scelta brillante.

11 Connessione perfetta: stabilità permanente Conservazione dei tessuti a lungo termine ed estetica eccellente grazie all esclusiva TissueCare Connection di ANKYLOS. Preparazione precisa: risultati eccellenti Guarigione sicura e stabile grazie a una tecnica miniinvasiva. Valori duraturi: successi brillanti Denti naturalmente belli anche dopo molti anni grazie ai vantaggi estetici della componentistica protesica ANKYLOS. ora anche con l opzione dell indice. Bibliografia ANKYLOS Nella bibliografia è riportato l abstract delle pubblicazioni scientifiche più importanti sulla sistematica implantare ANKYLOS. Sarà un piacere inviarvene copia.

12 Preparazione con frese Frese a irrigazione interna con tacche per diametro e lunghezza. Concetto protesico Sostituzione di dente singolo Realizzazione di ponti e protesi (overdenture) Tipo di ricostruzione protesica Procedura in due fasi Carico immediato (SynCone, minimo quattro impianti intraforaminali nella mandibola) Inserimento degli impianti Impianto postestrattivo Impianto postestrattivo differito Impianto tardivo Modalità di guarigione Sommersa Transmucosa con vite di guarigione Fase implantare Geometria degli impianti Viti cilindriche Lunghezze e diametri degli impianti Diametro 3.5 mm (A) 4.5 mm (B) 5.5 mm (C) 7.0 mm (D) Lunghezza 8 mm 1 8 mm 8 mm 8 mm 1 Impianto di sostegno Materiale dell impianto Puro titanio di grado 2 (ISO ) Superficie dell impianto Microstruttura FRIADENT plus (sabbiata e mordenzata ad alta temperatura) Connessione impianto-sovrastruttura Connessione conica e antirotazionale (TissueCare Connection) Strumentario chirurgico 9.5 mm 9.5 mm 9.5 mm 9.5 mm 11 mm 11 mm 11 mm 11 mm 14 mm 14 mm 14 mm 14 mm 17 mm 17 mm 17 mm I kit chirurgici in plastica ANKYLOS con struttura modulare contengono tutti gli strumenti necessari per la procedura chirurgica standardizzata. Per ANKYLOS sono a disposizione due tipi di kit chirurgici: uno per la tecnica di preparazione manuale e uno per quella meccanica (solo per gli impianti A e B). 0 8 mm 9.5 mm 11 mm 14 mm 17 mm Alesatori conici per ampliare il sito implantare in relazione al nucleo conico degli impianti stessi. Gli alesatori conici sono disponibili in tutti i diametri e le lunghezze degli impianti e possono essere usati contemporaneamente come impianti prova. Maschiatori con calibratura della profondità nei diametri degli impianti per la maschiatura preliminare della filettatura. Osteotomia I kit di strumenti BoneCondenser e BoneExpander sono disponibili per la preparazione del sito implantare con osteotomi. Protesi provvisoria/ Gestione dei tessuti molli Pilastri provvisori ANKYLOS Per corone e ponti provvisori ad alta valenza estetica Anatomicamente adattabili attraverso due diametri, due altezze del solco e due angolazioni Applicazione semplice con la scanalatura per la ritenzione del provvisorio Stabile e radiopaco grazie all aggiunta di ossido di zirconio Fase protesica Ogni abutment è liberamente combinabile con impianti di qualsiasi diametro, grazie alle misure identiche della connessione conica. Per la protesizzazione degli impianti ANKYLOS sono a disposizione tre concetti protesici di base con componenti prefabbricati: Sistema Balance ANKYLOS per ricostruzioni ad alta valenza estetica, la scelta del moncone protesico viene effettuata in laboratorio. Sistema Standard ANKYLOS per una semplice lavorazione: la scelta del moncone protesico è effettuata dal medico. Una volta posizionata, la sovrastruttura rimane nel cavo orale. Sistema SynCone ANKYLOS per la riabilitazione immediata della mandibola edentula. Corone singole Ponti fissi Protesi removibili Balance Anterior C/ ANKYLOS x x CERCON Balance C/ ANKYLOS x 1 Regular C/ oppure /X ANKYLOS x x Balance Base C/ ANKYLOS x x Standard C/ ANKYLOS x x x SynCone C/ ANKYLOS x 2 Ancoraggio a sfera C/ ANKYLOS x 1 Solo per edentulie di dente singolo nei settori anteriori (13 23 e 33 43) 2 Solo carico immediato in mandibola edentula su almeno quattro impianti intraforaminali

13 Balance Anterior C/ANKYLOS Per corone singole e ponti ad alta valenza estetica nei settori anteriori Anatomicamente adattabile attraverso due diametri, due altezze del solco e due angolazioni Fresatura individuale dell abutment Protesi cementabile o avvitata con vite laterale CERCON Balance C/ ANKYLOS Per ricostruzioni in ceramica integrale con un altissimo grado di analogia con il dente naturale nei settori anteriori Estremamente stabile, realizzato in ceramica all ossido di zirconio Anatomicamente adattabile tramite due diametri, due altezze del solco e due angolazioni Fresatura individuale dell abutment Due tonalità di bianco, neutro e dentina (Novità 2008) Estetica superiore grazie all effetto di assorbimento e rifrazione della luce Regular C/ oppure /X ANKYLOS Componenti protesici con e senza indice Anatomicamente adattabile tramite due diametri, quattro altezze del solco e fino a sei angolazioni Fresatura individuale dell abutment Protesi cementabile o avvitata con vite laterale C/ /X Balance Base C sottile/ ANKYLOS Per la realizzazione semplice e razionale di ponti avvitati Per overdenture a barra Standard C/ ANKYLOS Per la realizzazione semplice ed economica di corone singole e ponti Flessibilità elevata grazie a diverse misure e a due angolazioni Scelta del moncone protesico in studio, la sovrastruttura rimane nel cavo orale Presa dell impronta sopragengivale semplificata e prova della struttura Protesi cementabile o avvitata SynCone C/ ANKYLOS Per la riabilitazione rapida ed economica della mandibola edentula con una protesi a carico immediato su quattro pilastri conici prefabbricati interforaminali oppure nell ambito di una ricostruzione tardiva come elemento di ritenzione prefabbricato nel mascellare superiore e inferiore Intervento chirurgico e ricostruzione protesica in circa due ore Protocollo atraumatico miniinvasivo rispettoso dei tessuti Procedura standardizzata, minori costi di laboratorio Ancoraggio a sfera C/ ANKYLOS Per il fissaggio di overdenture nella mandibola edentula Procedura semplice con l opzione della ricostruzione diretta Per l utilizzo del sistema ANKYLOS osservare le istruzioni per l uso. Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde

14 Platinum Sponsor SIO Societa Italiana di implantologia Osteointegrata Distribuito in Italia da: DENTSPLY Italia S.r.l. Via Curtatone Roma Tel: Fax: N verde / Prodotto da: Friadent GmbH C. P Mannheim/Germany Tel: Fax: info@friadent.de per dispositivi medici di classe I per dispositivi medici di classe IIa, IIb, III cod. IT02245D /006

Novità. Il carico immediato in implantologia.

Novità. Il carico immediato in implantologia. Novità. Il carico immediato in implantologia. FAQ Che cosa è il carico immediato? Come è possibile rimettere i denti in prima seduta sugli impianti endoossei? Che possibilità dà al paziente il carico immediato?

Dettagli

Implanting Brilliancy

Implanting Brilliancy Implanting Brilliancy 3 ANKYLOS una scelta brillante Da oltre 25 anni ANKYLOS garantisce estetica eccellente a lungo termine. Il reale valore di un sistema implantare si rivela nello stabilire un integrazione

Dettagli

Prodotto da: DENTSPLY Implants Manufacturing GmbH Steinzeugstrasse 50 68229 Mannheim Germany www.dentsplyimplants.com 00005-IT-1212 2012 DENTSPLY IH

Prodotto da: DENTSPLY Implants Manufacturing GmbH Steinzeugstrasse 50 68229 Mannheim Germany www.dentsplyimplants.com 00005-IT-1212 2012 DENTSPLY IH Materiale destinato unicamente a medici e/o professionisti sanitari 00005-IT-1212 2012 DENTSPLY IH Distribuito in Italia da: DENTSPLY IH S.r.l. Via Cristoni 86 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel. +39 051

Dettagli

dalla perdita alla riconquista

dalla perdita alla riconquista dalla perdita alla riconquista dei denti naturali TRAMITE L IMPLANTOLOGIA COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO E POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI? L INTERVENTO E DOLOROSO? L intervento si esegue in regime ambulatoriale

Dettagli

Sistema di impianti SKY in titanio

Sistema di impianti SKY in titanio Sistema di impianti SKY in titanio Facile & sicuro - grande versatilità protesica Superfici 3D osseo connect (ocs ) In base al posizionamento dell impianto è necessario un idoneo design implantare nell

Dettagli

Forza e stabilità che conquistano. Il Foro

Forza e stabilità che conquistano. Il Foro Forza e stabilità che conquistano Il Foro L impianto transmucoso con cui gestire le specificità dei settori distali, favorendone la protesizzazione. 1 Gestire i settori distali 2 Sicurezza e affidabilità

Dettagli

www.futuraimplantsystem.it

www.futuraimplantsystem.it www.futuraimplantsystem.it ... Qualità dell implantologia... Made in Italy Sistema Completo di Garanzia della Qualita Messo in atto per la progettazione e produzione di Dispositivi Medici - DM - UNI EN

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere just smile La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità,

Dettagli

Gestione dei tessuti molli in seconda fase chirurgica: roll flap

Gestione dei tessuti molli in seconda fase chirurgica: roll flap Gestione dei tessuti molli in seconda fase chirurgica: roll flap Dr. Salvatore Belcastro, Dr. Fulvio Floridi, Dr. Leonardo Palazzo, Dr. Mario Guerra Servizio di Odontoiatria, Ospedale Civile di Gubbio

Dettagli

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura Impianti dentali La soluzione più naturale, estetica e sicura Sorridete con naturalezza Gli impianti dentali sono reali come un dente: affidabili, durevoli, estetici e funzionali Gli impianti: cosa sono?

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS MINI IMPIANTO MONOLITICO the innovative implant surface www.biomedimplant.com PROTOCOLLO DI INSERIMENTO IMPIANTO MONOLITICO GCS MINI CONNESSIONE Impianto monopezzo per l utilizzo di stabilizzazione

Dettagli

CASI CLINICI. situazioni di grave atrofia ossea usando tecniche chirurgiche che sfruttano l anatomia

CASI CLINICI. situazioni di grave atrofia ossea usando tecniche chirurgiche che sfruttano l anatomia 73 CASI CLINICI Sono stati scelti tre casi clinici di riabilitazione impianto protesica postestrattiva. Due casi sono esempi didattici per dimostrare come spesso sia possibile risolvere situazioni di grave

Dettagli

Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari

Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari Dott. Andrea Tedesco Specialista in Chirurgia Odontostomatologica Responsabile dell U.O. Trattamento delle gravi atrofie mascellari

Dettagli

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso!

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Grazie agli impianti dentali! Ritrovare il proprio sorriso è ritrovare gioia e voglia di vita La perdita parziale o totale dei denti rappresenta per le persone adulte

Dettagli

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Un kit per tutte le esigenze di cementazione In molti casi, la tenuta delle protesi totali è insoddisfacente.

Dettagli

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale.

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Informazioni per i pazienti: protesi fisse su impianti Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Più che funzionalità. Una ritrovata sicurezza. Soddisfatti della protesi tradizionale? Piccoli

Dettagli

PROTOCOLLO CHIRURGICO PER ESPANSORI

PROTOCOLLO CHIRURGICO PER ESPANSORI E S P A N S O R I E O S T E O T O M I ESPANSORI BTLocK 4 mm Gli espansori sono dei dispositivi utili all implantologo per creare siti osteotomici di difficile realizzazione con le procedure chirurgiche

Dettagli

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Atlantis la libertà di possibilità senza limiti Scopra perché Atlantis

Dettagli

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi Universo NemoBridge è l unico sistema esclusivo di tecnologia avanzata capace di offrire una soluzione completa per l implantologia. Un

Dettagli

Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II -

Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II - Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II - Ramon Cuadros Cruz Nella seconda parte di questo articolo proseguiamo nella descrizione di casi clinici, che dimostrano come questo sistema

Dettagli

Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis

Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis Andrea Tedesco*, Leonardo Franchini** Introduzione La paziente M. G. di anni 70, fumatrice, senza alcuna patologia

Dettagli

Il gradino tra l impianto e il trasportatore consente un miglior riconoscimento della posizione della spalla dell impianto.

Il gradino tra l impianto e il trasportatore consente un miglior riconoscimento della posizione della spalla dell impianto. DENTSPLY ITALIA S.r.l. Via Curtatone, 3-00185 Roma Numero verde 800-310333 - Fax: 06 72640322 Corporate: Dentsply International - World Headquarters Susquehanna Commerce Center - 221, W. Philadelphia Street

Dettagli

Controindicazioni. Ponte convenzionale

Controindicazioni. Ponte convenzionale Che cos'è l'implantologia dentale L'implantologia dentale consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali) di pilastri artificiali che, una volta integrati

Dettagli

ENDOPORE Sistema Implantare

ENDOPORE Sistema Implantare ENDOPORE Sistema Implantare Bereichsbezeichnung Sistema Implantare BICORTICAL ENDOPORE Ottimo contatto tridimensionale con l osso Design unico ed inconfondibile Ideato per semplificare il lavoro dell

Dettagli

Sistema Implantare Exacone : estetica e funzionalità anche in situazioni limite

Sistema Implantare Exacone : estetica e funzionalità anche in situazioni limite Sistema Implantare Exacone : estetica e funzionalità anche in situazioni limite Dr. Salvatore Belcastro, Dr. Fulvio Floridi, Dr. Leonardo Palazzo, Dr. Mario Guerra Servizio di odontoiatria, Ospedale Civile

Dettagli

PROTESICA BT-4. Linea protesica per riabilitazioni totali. www.bioteconline.com

PROTESICA BT-4. Linea protesica per riabilitazioni totali. www.bioteconline.com PROTESICA BT-4 Linea protesica per riabilitazioni totali www.bioteconline.com InTRODUZIONE I protocolli chirurgici di inserimento degli impianti sono diventati sempre più predicibili, e di conseguenza

Dettagli

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara)

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara) CASE REPORT Gestione di un elemento dentale fratturato e sua sostituzione con un impianto post-estrattivo a carico immediato in una zona ad alta valenza estetica. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista

Dettagli

Impianto Dentale Cizeta Surgical

Impianto Dentale Cizeta Surgical Impianto Dentale Cizeta Surgical impianto cilindro-conico polivalente protocollo di inserimento semplice e adatto ad ogni densità ossea Impianto dentale L'impianto dentale CIZETA SURGICAL è un impianto

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS IMPIANTO ONE PIECE the innovative implant system Superficie No-Itis S.L.A.A. Superficie S.L.A.W. www.biomedimplant.com Superficie S.L.A.A. (sabbiata - acidificata a caldo - anodizzata) - Superficie

Dettagli

cara I-Butment regular/angled

cara I-Butment regular/angled cara I-Butment regular/angled Più flessibilità: con canale della vite diritto o angolato per tutte le principali piattaforme implantari Miglior estetica: modellazione anatomica individuale Maggior convenienza:

Dettagli

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di:

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di: IMPIANTI DENTALI: LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA opuscolo informativo a cura di: INFORMAZIONI AL PAZIENTE L impianto dentale è una piccola radice artificiale generalmente a

Dettagli

DOTT. PAOLO TRISI. Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015

DOTT. PAOLO TRISI. Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015 Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015 Mario Pala & Edierre Implant System S.p.A Organizzano DOTT. PAOLO TRISI IMPLANTOLOGIA CONSAPEVOLE. Capire cosa facciamo e perchè? In terza giornata la

Dettagli

Easy on four. Easy and quick rehabilitation with 4 implants

Easy on four. Easy and quick rehabilitation with 4 implants Easy and quick rehabilitation with 4 implants 3 Applicazione della cappa di guarigione La cappa è unica per tutti gli abutment easy-on-four. Applicare le cappe e fissarle con le apposite viti, avvitandole

Dettagli

X DENTAL. LEVANTE II Memorial BENVENUTI. Progetti impianto protesici - analisi di laboratorio problematiche e risoluzioni aspetti biomeccanici

X DENTAL. LEVANTE II Memorial BENVENUTI. Progetti impianto protesici - analisi di laboratorio problematiche e risoluzioni aspetti biomeccanici ANDI ANTLO BARI 11-12 12-13- NOVEMBRE BENVENUTI X DENTAL LEVANTE II Memorial Giuseppe Sfregola Progetti impianto protesici - analisi di laboratorio problematiche e risoluzioni aspetti biomeccanici Fabio

Dettagli

L impianto a carico immediato, grazie alla sua forma, può essere usato anche come elemento singolo. CASO CLINICO 1

L impianto a carico immediato, grazie alla sua forma, può essere usato anche come elemento singolo. CASO CLINICO 1 Il successo degli impianti è strettamente legato alla situazione strutturale del sistema osso impianto. Accanto alle riabilitazioni implantari classiche mediante fixture è stata adottata la tecnica di

Dettagli

PROGRAMMA. Obiettivo del Corso è quello di dare ai partecipanti delle linee guida per:

PROGRAMMA. Obiettivo del Corso è quello di dare ai partecipanti delle linee guida per: Obiettivo del Corso è quello di dare ai partecipanti delle linee guida per: raccogliere i dati clinici e integrarli in modelli prognostici per il paziente e per ogni singolo dente; identificare i problemi

Dettagli

Patient Education. Migliora la qualità della tua vita. Impianti dentali Zimmer: La soluzione naturale

Patient Education. Migliora la qualità della tua vita. Impianti dentali Zimmer: La soluzione naturale Patient Education Le informazioni inserite in questo opuscolo sono materiale informativo redatto da Zimmer Dental, azienda leader nel campo della innovazione biomedica per impianti e protesi dentali. Per

Dettagli

IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE. Corso di Approfondimento Teorico Pratico. Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone

IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE. Corso di Approfondimento Teorico Pratico. Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE Corso di Approfondimento Teorico Pratico Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone Roma 2014 Cosa si impara nel corso? - Conoscere i principi biologici dell

Dettagli

Impianto dentale ADVANCED

Impianto dentale ADVANCED Impianto dentale ADVANCED UN SISTEMA SEMPLICE MA AFFIDABILE LINEA IMPLANTARE INNOVATIVA GRANDI RISULTATI PICCOLI COSTI METODICA ESTREMAMENTE SEMPLIFICATA ADVANCED CON TRATTAMENTO MULTIPOR Il sistema implantare

Dettagli

Una vita di sorrisi 1

Una vita di sorrisi 1 Una vita di sorrisi 1 Cosa succede quando perdiamo un dente? La perdita di un dente ha come conseguenza il riassorbimento osseo. Col passare del tempo, la struttura dell osso si modifi ca (altezza e ampiezza)

Dettagli

Modulo Abutment per Ceramill Mind

Modulo Abutment per Ceramill Mind Modulo Abutment per Ceramill Mind IT 2 by Oral Design Ulrich Werder by Knut Miller by Knut Miller by Oral Design Ulrich Werder Modulo per Abutment per Ceramill Mind Abutment indivuali e ponti avvitati

Dettagli

Implantologia Dentale Osteointegrata

Implantologia Dentale Osteointegrata Implantologia Dentale Osteointegrata Dott.Guido Gandini Odontoiatra Via Zuretti,47/B 20125 Milano Via S.Martino,22 20035 Lissone Cell.+393920472663 Email guido.gandini@fastwebnet.it Che cosa si intende

Dettagli

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno Caratteristiche Gli impianti dentali, tutti fabbricati in puro Titanio sono prodotti in diverse tipologie così da soddisfare le diverse esigenze e preferenze del medico dentista. Tutti gli impianti sono

Dettagli

Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi :

Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi : Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi : 1) Eseguire una impronta dove devono essere ben visibili i fornici e le inserzioni muscolari( impronta molto estesa)

Dettagli

Riabilitazioni protesiche fisse

Riabilitazioni protesiche fisse Riabilitazioni protesiche fisse La bocca non serve solo per respirare e per mangiare, ma è anche un importante organo di comunicazione che attrae lo sguardo delle persone intorno a noi. Quindi non stupisce

Dettagli

Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net. Nuovo sorriso, Nuova vita.

Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net. Nuovo sorriso, Nuova vita. Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net Nuovo sorriso, Nuova vita. L importanza del sorriso. Il sorriso è il modo più semplice per comunicare con

Dettagli

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY E CREATECH EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi CREATECH EXCELLENCE Che cosa è Createch Excellence? CREATECH EXCELLENCE È LA NOSTRA GAMMA DI SOLUZIONI

Dettagli

05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza semplicità. della

05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza semplicità. della 05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE L efficienza semplicità della Utilizzo di impianti Max Stability nel trattamento implanto-protesico a carico immediato di edentulia intercalata

Dettagli

Corso Base Pratico di IMPLANTOLOGIA in tre fasi Teoria Pratica su cadavere Pratica su paziente

Corso Base Pratico di IMPLANTOLOGIA in tre fasi Teoria Pratica su cadavere Pratica su paziente Corso Base Pratico di IMPLANTOLOGIA in tre fasi Teoria Pratica su cadavere Pratica su paziente Obiettivo del corso è formare Odontoiatri in grado di trattare casi implantologici di base, che si presentano

Dettagli

B&B DENTAL. implant company MATERIALI DI RIGENERAZIONE OSSEA

B&B DENTAL. implant company MATERIALI DI RIGENERAZIONE OSSEA B&B DENTAL implant company MATERIALI DI RIGENERAZIONE OSSEA NOVOCOR PLUS Il dispositivo medico Novocor Plus è costituito da granuli di corallo naturale a basso rapporto sup/volume compresi tra 200 e 500

Dettagli

COLUMBUS BRIDGE. Biomechanically Advanced Prosthesis

COLUMBUS BRIDGE. Biomechanically Advanced Prosthesis Biomechanically Advanced Prosthesis Riabilitazione immediata dell arcata edentula senza innesti ossei con protesi fissa avvitata su pilastri Low Profile COS É? Tecnica riabilitativa implantoprotesica con

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS LOC IMPIANTO MONOLITICO the innovative implant surface www.biomedimplant.com PROTOCOLLO DI INSERIMENTO IMPIANTO MONOLITICO GCS LOC CONNESSIONE Connessione Localicer compatibile con piattaforma

Dettagli

Lava. La differenza che ci si aspetta. Crowns & Bridges in ossido di zirconio

Lava. La differenza che ci si aspetta. Crowns & Bridges in ossido di zirconio COO EE Lava Crowns & Bridges in ossido di zirconio La differenza che ci si aspetta Reparto dentale 3M Italia S.p.A. via S. Bovio, 3 20090 Segrate - MI Tel. 02 70352419 - Fax 02 70352061 www.3mespe.com

Dettagli

Linea Implantologica PHENTAFIX. Innovazione Made in Italy e Tecnologia Svizzera al servizio dell Implantologia Moderna

Linea Implantologica PHENTAFIX. Innovazione Made in Italy e Tecnologia Svizzera al servizio dell Implantologia Moderna 1 Linea Implantologica PHENTAFIX Innovazione Made in Italy e Tecnologia Svizzera al servizio dell Implantologia Moderna 2 Indice L'Azienda L'osteointegrazione Il Prodotto La superfice Sinapsy Studio Analisi

Dettagli

superiore per la presenza di pilastri naturali oramai compromessi. Sottolineiamo che

superiore per la presenza di pilastri naturali oramai compromessi. Sottolineiamo che 80 La radiografia panoramica rappresenta la bocca di una donna di anni 63 portatrice di due ferule complete in oro porcellana, la protesi inferiore su impianti e elementi naturali è stata eseguita nel

Dettagli

Una nuova forma implantare per ottimizzare il risultato estetico

Una nuova forma implantare per ottimizzare il risultato estetico Una nuova forma implantare per ottimizzare il risultato estetico L implantologia dentale osteointegrata è diventata in questo ultimo ventennio discriminante nella formulazione del Piano di Trattamento

Dettagli

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali.

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. L implantologia Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina...ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. Che cos è un impianto? È un alternativa

Dettagli

ImPIANtI dentali. LA migliore SoLuZIoNe A LuNGo termine

ImPIANtI dentali. LA migliore SoLuZIoNe A LuNGo termine ImPIANtI dentali LA migliore SoLuZIoNe A LuNGo termine 1. Sorriso & funzione Nei rapporti di ogni giorno il sorriso ci aiuta a comunicare: è il miglior modo di dimostrare affetto, aiuta a socializzare,

Dettagli

UNITÀ 8 PROTESI A SUPPORTO IMPLANTARE

UNITÀ 8 PROTESI A SUPPORTO IMPLANTARE Unità 8 Protesi a supporto implantare 01 L intervento chirurgico implantare in genere consiste: A nell inserimento di un impianto nell osso mascellare o nella mandibola. B nell inserimento di un impianto

Dettagli

Sostituzione di una corona incongrua senza intervento parodontale

Sostituzione di una corona incongrua senza intervento parodontale Indice Prefazione Premessa Teamwork Studio clinico dei casi Documentazione n. 1 Documentazione n. 2 Documentazione n. 3 Documentazione n. 4 Documentazione n. 5 Documentazione n. 6 Documentazione n. 7 Documentazione

Dettagli

Software. Il programma per realizzare splendidi sorrisi

Software. Il programma per realizzare splendidi sorrisi Il programma per realizzare splendidi sorrisi Software Universo NemoBridge è l unico sistema esclusivo di tecnologia avanzata capace di offrire una soluzione completa per l implantologia. Un sistema di

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

06.2006-ANNO 3-N.4 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza della semplicità DIECI CASI CLINICI

06.2006-ANNO 3-N.4 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza della semplicità DIECI CASI CLINICI 06.2006-ANNO 3-N.4 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE L efficienza della semplicità DIECI CASI CLINICI Dr. Alberto Frezzato, Dr.ssa Irene Frezzato Liberi professionisti a Rovigo Riabilitazione

Dettagli

Carico Immediato Differito

Carico Immediato Differito Carico Immediato Differito soluzione protesica di un caso di edentulia totale inferiore (post estrattiva) risolto per mezzo di un provvisorio a supporto implantare del tipo a "carico immediato differito"

Dettagli

Protesi Completa Superiore e Overdenture su impianti nel Mascellare Inferiore. Case Report.

Protesi Completa Superiore e Overdenture su impianti nel Mascellare Inferiore. Case Report. Protesi Completa Superiore e Overdenture su impianti nel Mascellare Inferiore. Case Report. Dott. Riccardo Forchini Medico Chirurgo e Odontoiatra Professore a Contratto Università degli Studi di Sassari

Dettagli

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE 10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE Indicazioni cliniche di utilizzo degli impianti conometrici Exacone Max Stability Dott. Alberto Frezzato, Dott.ssa Irene Frezzato Liberi

Dettagli

MAGAZINE. 1- Laboratorio Odontotecnico Accioli & Puccini - http://www.accioliepuccini.com ACCIOLIEPUCCINI LUGLIO 2011

MAGAZINE. 1- Laboratorio Odontotecnico Accioli & Puccini - http://www.accioliepuccini.com ACCIOLIEPUCCINI LUGLIO 2011 MAGAZINE ACCIOLIEPUCCINI LUGLIO 2011 Questà foto è la prova tangibile della naturalezza dell effetto cromatico e della qualità estetica del Disilicato di Litio Vuoi una sistematica con un Effetto Cromatico

Dettagli

Casi clinici di: Caso clinico 1.

Casi clinici di: Caso clinico 1. Casi clinici di: Protesi totale superiore: il paziente ha perduto tutti i denti della arcata superiore, e vuole sostituirli semplicemente con una estetica dentiera removibile, e Situazione C2: il paziente

Dettagli

passion for dental research IMPLANT SYSTEM

passion for dental research IMPLANT SYSTEM passion for dental research IMPLANT SYSTEM La piattaforma presenta una superficie di Platform Switch che varia da 0.4 mm per l'impianto d 3.5 fino a 1.65 per l'impianto d 6 Processo produttivo trifasico

Dettagli

Corso Annuale Teorico-Pratico di Implanto-Protesi

Corso Annuale Teorico-Pratico di Implanto-Protesi Lo studio Deodato organizza con il patrocinio Bari Fare per imparare.. a ben fare Corso Annuale Teorico-Pratico di Implanto-Protesi Imparare con la guida di un esperto dove il vero protagonista è il partecipante

Dettagli

Miglioramento della qualità della vita con gli impianti dentali

Miglioramento della qualità della vita con gli impianti dentali Miglioramento della qualità della vita con gli impianti dentali HI-LUX LABORATORIO ODONTOTECNICO di Martello Francesco Via Modena, 191/A 44122 Ferrara Italy Tel 0532771296 Cell 3483919876 www.hiluxsoluzionidentali.it

Dettagli

Informazioni per i pazienti

Informazioni per i pazienti Informazioni per i pazienti Una migliore qualità della vita grazie agli impianti dentali SWISS PRECISION AND INNOVATION. 1 Indice Quanto sono importanti i denti per una buona qualità della vita? 4 Che

Dettagli

white teeth and beautiful smile immediately Solo se sorridi scoprirai che vale ancora la pena vivere C.Chaplin

white teeth and beautiful smile immediately Solo se sorridi scoprirai che vale ancora la pena vivere C.Chaplin SERVICE EASYFOR white teeth and beautiful smile immediately Solo se sorridi scoprirai che vale ancora la pena vivere C.Chaplin Viviamo troppo poco per Powerpoint non avere Templates un bel sorriso Page

Dettagli

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SOLUZIONI IMPLANTARI EVOLUTE La nostra storia La nostra storia SyEasy deriva dalla lunga tradizione di PittEasy che prima Simit Dental e attualmente la sua consociata Sympla distribuiscono

Dettagli

Gengiva infiammata E adesso? Informazioni per il paziente Aumento di gengiva cheratinizzata

Gengiva infiammata E adesso? Informazioni per il paziente Aumento di gengiva cheratinizzata Gengiva infiammata E adesso? Informazioni per il paziente Aumento di gengiva cheratinizzata Cosa succede se non c é abbastanza gengiva cheratinizzata? Se non c é abbastanza gengiva cheratinizzata (il tessuto

Dettagli

prodotti per la rigenerazione tissutale

prodotti per la rigenerazione tissutale prodotti per la rigenerazione tissutale Sostituto Osseo Sintetico Membrana Riassorbibile Naturale Granuli Putty Prodotto da Distribuito in esclusiva da ORTODONZIA e IMPLANTOLOGIA news 17/10.2013 Il Bollettino

Dettagli

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso Benvenuti nel mondo di Heraeus! Heraeus acquisisce ramo d azienda di BIO MEDI FACE S.A.. Con questa operazione Heraeus rafforza la sua presenza nel campo

Dettagli

IMPLANTOLOGIA NEL SETTORE ESTETICO. GESTIONE PREDICIBILE NEI CASI SEMPLICI E COMPLESSI.

IMPLANTOLOGIA NEL SETTORE ESTETICO. GESTIONE PREDICIBILE NEI CASI SEMPLICI E COMPLESSI. Organizzatore: J&B S.r.l. U. Indirizzo: VIA PIEMONTE 12 Città: 87036 RENDE Telefono: 0984/837852 Fax: 0984/830987 Referente: Dott. DANIELE PERRELLI - WEB - www.jbprof.com info@jbprof.com Rif. Organizzatore

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

La nuova Era del sorriso.

La nuova Era del sorriso. La nuova Era del sorriso. Rivoluzioniamo sistemi, apriamo nuove vie, costruiamo sorrisi ogni giorno. Pensiamo che solo ciò che ha radici forti può fi orire ed essere rigoglioso. La nostra fi losofi a

Dettagli

ANTHOGYR Guiding System. Lasciatevi guidare...

ANTHOGYR Guiding System. Lasciatevi guidare... ANTHOGYR Guiding System Lasciatevi guidare... TÀ I V O N 2 L Esperienza anthogyr, fornitore di soluzioni globali per l implantologia, offre un approccio innovativo alla chirurgia guidata. ANTHOGYR Guiding

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE

IMPLANTOLOGIA DENTALE IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo

minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo SKY mini 2 Gli impianti con diametro ridotto sono indicati per casi clinici specifici. Con minisky Vi offriamo un sistema implantare all avanguardia,

Dettagli

Realizzazione di monconi monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 (5X)

Realizzazione di monconi monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 (5X) IT Realizzazione di monconi monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 (5X) 3 Realizzazione Inhouse di monconi individuali monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 Le aumentate esigenze riguardo

Dettagli

Nuovo metodo di preparazione del sito implantare

Nuovo metodo di preparazione del sito implantare 0476 0123 patented Nuovo metodo di preparazione del sito implantare ESPANSIONE OSSEA PROGRESSIVA CONDENSAZIONE OSSEA PROGRESSIVA ESPANSIONE OSSEA VERTICALE Soft Dilators, innovativi strumenti progressivi

Dettagli

KaVo Modelli didattici e denti. Perfettamente preparati per la didattica. Precisi fin nei minimi dettagli

KaVo Modelli didattici e denti. Perfettamente preparati per la didattica. Precisi fin nei minimi dettagli KaVo Modelli didattici e denti Perfettamente preparati per la didattica. Precisi fin nei minimi dettagli Modelli didattici e denti Incredibilmente umani. Modelli didattici e denti Modelli didattici completi

Dettagli

Sistema MicroPlant. Informazione Prodotto

Sistema MicroPlant. Informazione Prodotto Sistema MicroPlant Informazione Prodotto 2 Impianto MicroPlant MicroPlant Ø MicroPlant Ø 3,2 mm L9A L12A L15A L9B L12B L15B MicroPlant Ø MicroPlant è un impianto osteointegrato a vite realizzato in titanio

Dettagli

Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica

Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Caso clinico realizzato

Dettagli

Corso formativo. teorico-pratico in PROTESI FISSA. Anno 2012-2013 Coordinatore Dott. Attilio Bedendo

Corso formativo. teorico-pratico in PROTESI FISSA. Anno 2012-2013 Coordinatore Dott. Attilio Bedendo Corso formativo teorico-pratico in Anno 2012-2013 Coordinatore Dott. Attilio Bedendo Gentile collega L attività protesica fissa, come sai, sta suscitando recentemente un rinnovato interesse, soprattutto

Dettagli

Sono passati oltre 50 anni dalle prime sperimentazioni scientifiche. http://www.dentistaitaliano.it/documents/formigginirisn.3-1947.

Sono passati oltre 50 anni dalle prime sperimentazioni scientifiche. http://www.dentistaitaliano.it/documents/formigginirisn.3-1947. Sono passati oltre 50 anni dalle prime sperimentazioni scientifiche. http://www.dentistaitaliano.it/documents/formigginirisn.3-1947.pdf La Nostra esperienza Implantologica risale al 1982 col Professor

Dettagli

Creopal Denti artificiali

Creopal Denti artificiali ITALIANO SIMPLY BRILLIANT Creopal Denti artificiali WWW.CREATION-WILLIGELLER.COM Esclusiva linea di denti in composito: un variegato gioco di forme e colori Molto estetici, economici, naturali e funzionali:

Dettagli

Metallo-ceramica. Manuale tecnico. Moncone senza spalla preformata

Metallo-ceramica. Manuale tecnico. Moncone senza spalla preformata IT Metallo-ceramica Manuale tecnico Moncone senza spalla preformata Protesizzazione provvisoria con cuffia in policarbonato.0mm 5.0mm 6.5mm.0 x 6.5 5.0 x 6.5 6.5 x 6.5 1 SCELTA DELLA CUFFIA IN POLICARBONATO

Dettagli

della semplicità line IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE micro-macroporous biphasic calcium phosphate 05.2010- ANNO 7-N.10

della semplicità line IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE micro-macroporous biphasic calcium phosphate 05.2010- ANNO 7-N.10 05.2010- ANNO 7-N.10 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE line micro-macroporous biphasic calcium phosphate L efficienza della semplicità Sostituto Osseo Sintetico Dott. Alberto Frezzato Libero professionista

Dettagli

IMPLANTOLOGIA. sono fatto così. come funziono I TUOI DENTI: BENESSERE E SALUTE

IMPLANTOLOGIA. sono fatto così. come funziono I TUOI DENTI: BENESSERE E SALUTE IMPLANTOLOGIA I TUOI DENTI: BENESSERE E SALUTE Un bel Sorriso è il nostro primo biglietto da visita, la prima espressione di benessere interiore e armonia estetica. A causa dell età, carie, malattie o

Dettagli

Un dente mancante significa perdita di osso. Gli Impianti

Un dente mancante significa perdita di osso. Gli Impianti Un dente mancante significa perdita di osso Gli Impianti Un dente mancante si Perdere uno o più denti provoca un grande problema estetico, perdita di funzione masticatoria ed inabilità nel sottostare ad

Dettagli

Capitolo 4 - Riflessioni sui carichi masticatori. Capitolo 4 RIFLESSIONI SUI CARICHI MASTICATORI. a cura di Guido Novello

Capitolo 4 - Riflessioni sui carichi masticatori. Capitolo 4 RIFLESSIONI SUI CARICHI MASTICATORI. a cura di Guido Novello Capitolo 4 - Riflessioni sui carichi masticatori Capitolo 4 RIFLESSIONI SUI CARICHI MASTICATORI a cura di Guido Novello 39 Implantologia Pratica Introduzione Due sono gli aspetti che distinguono una protesi

Dettagli

Recessione gengivale E adesso? Informazioni per il paziente Copertura della recessione

Recessione gengivale E adesso? Informazioni per il paziente Copertura della recessione Recessione gengivale E adesso? Informazioni per il paziente Copertura della recessione Cosa succede se le recessioni gengivali non vengono trattate? Se le recessioni gengivali e le loro cause non vengono

Dettagli