CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 2.640,00

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 2.640,00"

Transcript

1 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Fornitura di strumenti da laboratorio TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 2.640,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e l Ambiente APEA, di seguito denominata Agenzia, affida all aggiudicatario l espletamento della seguente fornitura: o Alimentatore da banco a tensione variabile o Multimetro palmare o Termocoppia a punta saldata standard o Termocoppia a isolamento minerale o Termoresistenza Pt100 standard o Pinza amperometrica ART. 2 CARATTERISTICHE DELLA FORNITURA Il servizio ha per oggetto l espletamento da parte della ditta aggiudicataria della seguente fornitura, comprensiva di tutte le voci riportate. ART. 2.1 Alimentatore da banco a tensione variabile ART. 2.1.a Descrizione della fornitura Il sistema richiesto deve essere costituito da un alimentatore da banco ad elevata stabilità, avente perlomeno due output principali regolabili che possano essere collegati sia in serie sia in parallelo, pienamente rispondente a tutte le specifiche di cui all articolo 2.1.c. Laddove necessiti di utenze speciali, il fornitore deve provvedere a trascrivere nell offerta emessa le specifiche necessarie o altresì ad adoperarsi personalmente in fase di installazione per rendere operativo l intero sistema fornito. In tal senso, è richiesta al fornitore assistenza completa al fine di consegnare chiavi in mano la macchina proposta, ivi incluso il trasporto e la consegna presso i locali del Centro Servizi di Torrita di Siena, locati in via Traversa Valdichiana Est 175/A.

2 Tutto il macchinario e la strumentazione annessa deve essere di nuova produzione e corredato dalla documentazione necessaria ad attestarne lo stato di taratura ed il rispetto di tutta la normativa vigente. ART. 2.1.bFunzionalità dell apparecchiatura Come descritto all articolo 2.1.a, il sistema richiesto deve essere costituito da un alimentatore da banco avente almeno due output regolabili in tensione e corrente. Lo strumento è comunemente utilizzato per l alimentazione di strumentazione elettronica in corrente continua e deve essere dotato di display digitale per ciascun canale di uscita, in cui siano chiaramente visibili, in unità di misura internazionali, i valori di tensione e corrente impostati. Inoltre sia i valori di corrente sia quelli di tensione devono poter essere impostati manualmente nell intero range di funzionamento secondo quanto riportato all articolo 2.1.c. Deve inoltre essere dotato di protezione da sovra-temperature e dispositivi di raffreddamento attivo.

3 ART. 2.1.cSpecifiche tecniche: Alimentatore da banco a tensione variabile[q.tà] 2 TEMPERATURA OPERATIVA [ C] TENSIONE IN USCITA [VDC] STABILITA TRA IL 10% ED IL 100% DEL CARICO[mV] min 0 max 40 min 0 max STABILITA SOTTO AL 10% DEL CARICO [mv] 5 RIPPLE [mv pp] CORRENTE IN USCITA [A] POTENZA IN USCITA [W] GARANZIA [anni] 5 min 0 max CIFRE DISPLAY [q.tà] 3 1/2 TRASPORTO TEMPI DI FORNITURA [settimane] 2

4 ART. 2.2Multimetro palmare ART. 2.2.aDescrizione della fornitura Il sistema richiesto deve essere costituito da un multimetro palmare per la misura di grandezze elettriche sia in corrente continua sia in corrente alternata, pienamente rispondente a tutte le specifiche di cui all articolo 2.2.c. Inoltre, il sistema deve essere fornito completo di borsa di trasporto, batterie e di tutti i cablaggi necessari per renderlo pienamente funzionale e funzionante. È richiesta al fornitore assistenza completa al fine di consegnare chiavi in mano la macchina proposta, ivi incluso il trasporto e la consegna presso i locali del Centro Servizi di Torrita di Siena, locati in via Traversa Valdichiana Est 175/A. Tutto il macchinario e la strumentazione annessa deve essere di nuova produzione e corredato dalla documentazione necessaria ad attestarne lo stato di taratura ed il rispetto di tutta la normativa vigente. ART. 2.2.bFunzionalità dell apparecchiatura Come descritto all articolo 2.2.a, il sistema richiesto deve essere costituito da multimetro palmare per la misura di grandezze elettriche sia in corrente continua sia in corrente alternata. In particolare lo strumento deve poter misurare valori di tensione, corrente, frequenza, continuità, resistenza e capacità nell intero range di funzionamento secondo quanto riportato all articolo 2.2.c. Inoltre deve essere dotato di display digitale in cui siano chiaramente visibili, in unità di misura internazionali, tutte le grandezze misurabili.

5 ART. 2.2.cSpecifiche tecniche: Multimetro palmare [q.tà] 1 TEMPERATURA OPERATIVA [ C] min -10 max 50 TENSIONE DC [V] I. RISOLUZIONE MASSIMA [mv] ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] 0,1 ± (0,09%+2) TENSIONE AC [V] I. RISOLUZIONE MASSIMA [mv] 0,1 ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] ± (1.0%+3) CORRENTE DC 0 10 [A] I. RISOLUZIONE MASSIMA [ma] ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] 0,01 ± (1,0%+3) CORRENTE AC 0 10 [A] I RISOLUZIONE MASSIMA [ma] IV. ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] RESISTENZA 0 50 [MOhm] I. RISOLUZIONE MASSIMA [Ohm] ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] 0,01 ± (1,5%+3) 0,1 ± (0,9%+1) CAPACITA [µf] I. RISOLUZIONE MASSIMA [nf] 1 I ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] ± (1,2%+2) FREQUENZA [khz] I. RISOLUZIONE MASSIMA [Hz] ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] TEMPERATURA [ C] I RISOLUZIONE MASSIMA [ C] IV. ACCURATEZZA [% della misura] + [punti] CUSTODIA PER IL TRASPORTO 0,01 ± (0,1%+1) 0,1 ± (1,0%+10)

6 RAPPORTO DI TARATURA RIFERIBILE SIT GARANZIA [anni] 2 TRASPORTO TEMPI DI FORNITURA [settimane] 2 ART. 2.3Termocoppia a punta saldata standard ART. 2.3.aDescrizione della fornitura La fornitura si compone di numero 12 sensori di temperaturatermocoppia tipo K a punta saldata semplice, caratterizzati da una coppia di conduttori monofilo isolati in teflon senza spina di connessione alle estremità. Il tipo di sensore deve consentire un impiego semplice e versatile per il monitoraggio puntuale della temperatura con basso tempo di risposta e rimanendo fedele alle specifiche di cui all articolo 2.3.c. Le dimensioni, il peso e le caratteristiche prestazionali devono essere tali da adempiere completamente alle caratteristiche funzionali descritte all articolo 2.3.b.

7 Nella fornitura deve essere incluso il contenitore per i sensori. È, inoltre, richiesto al fornitore il trasporto e la consegna dei sensori presso i locali del Centro Servizi di Torrita di Siena, locati in via Traversa Valdichiana Est 175/A. Tutti i sensoridevono essere di nuova produzione e corredati dalla documentazione necessaria ad attestarne lo stato di taratura ed il rispetto di tutta la normativa vigente. ART. 2.3.bFunzionalità dell apparecchiatura I sensori di temperatura oggetto della fornitura devono consentire la misura sperimentale della temperatura nell ambito della gestione, controllo e manutenzione predittiva di processi e componenti elettronici e/o meccanici in ambienti industriali o di laboratorio. Dato il suo principio di funzionamento e le sue caratteristiche costruttive, lo strumento deve risultare adeguato al monitoraggio non distruttivo e con tempi di risposta contenuti della temperatura in tutti quei campi applicativi in cui seguire velocemente il transitorio termico risulta importante. Le caratteristiche metrologiche dell apparecchiatura richiesta devono essere conformi a quanto riportato nell articolo 2.3.c.

8 ART. 2.3.cSpecifiche tecniche Termocoppia a punta saldata standard [q.tà] 12 CARATTERISTICHE METROLOGICHE I. Tipo K Temperatura minima [ C] -50 I Temperatura massima [ C] 250 IV. Tempo di risposta [s] 0.1 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE I. Diametro conduttori [mm] 0,2 Lunghezza cavi [m] 2 I Tipo di isolamento IV. Tipo di connettore Teflon Nessuno V. Accessori: Spina ceramica mini K [q.tà] 20 GARANZIA [anni] 2 TRASPORTO TEMPI DI FORNITURA [settimane] 2

9 ART. 2.4Termocoppia ad isolamento minerale. ART. 2.4.aDescrizione della fornitura I sensori in oggetto sono due termocoppie semirigide tipo K dal piccolo diametro, ideali quando sono richieste al contempo caratteristiche di precisione e rapidità della misura con sensore di dimensioni ridotte ma con buone caratteristiche di solidità. Il tipo di sensore deve consentire un impiego semplice e versatile per il monitoraggio puntuale della temperatura con la possibilità di prevedere una parziale piegatura del sensore stesso al fine di adattarlo ad applicazioni particolari senza che ciò ne comprometta le specifiche, identificate all articolo 2.14.c. Le dimensioni, il peso e le caratteristiche prestazionali devono essere tali da adempiere completamente alle caratteristiche funzionali descritte all articolo 2.4.b. Nella fornitura deve essere incluso il contenitore per i sensori. È, inoltre, richiesto al fornitore il trasporto e la consegna dei sensori presso i locali del Centro Servizi di Torrita di Siena, locati in via Traversa Valdichiana Est 175/A. I sensoridevono essere di nuova produzione e corredati dalla documentazione necessaria ad attestarne lo stato di taratura ed il rispetto di tutta la normativa vigente. ART. 2.4.bFunzionalità dell apparecchiatura I sensori di temperatura oggetto della fornitura devono consentire la misura della temperatura nell ambito della gestione, controllo e manutenzione predittiva di processi e/ocomponenti elettronici e meccanici in ambienti industriali o di laboratorio. Dato il suo principio di funzionamento e le sue caratteristiche costruttive, lo strumento deve risultare adeguato al monitoraggio non distruttivo e con tempi di risposta contenuti della temperatura in tutti quei campi applicativi in cui seguire velocemente il transitorio termico può risultare importante. Il giunto caldo deve essere sigillato per evitare contatti verso terra, mentre i cavi di connessione devono essere isolati in teflon e collegati all estremità tramite giunto fisso sigillato. Le caratteristiche metrologiche dell apparecchiatura richiesta devono essere conformi a quanto riportato nell articolo 2.4.c.

10 ART. 2.4.cSpecifiche tecniche: Termocoppia ad isolamento minerale [q.tà] 4 CARATTERISTICHE METROLOGICHE I. Tipo K Temperatura minima [ C] -100 I Temperatura massima [ C] 800 IV. Tempo di risposta [s] 0,5 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE I. Diametro [mm] 0,5 Lunghezza [mm] 150 I Giunto caldo isolato IV. Materiale guaina AISI 321 V. Lunghezza cavetto [m] 2 VI. Isolamento cavetto Teflon V Accessori: Spina mini K [q.tà] 20 GARANZIA [anni] 2 TRASPORTO TEMPI DI FORNITURA [settimane] 2

11 ART. 2.5Termoresistenza Pt100 standard. ART. 2.5.aDescrizione della fornitura La fornitura si compone di N 4 termoresistenze Pt100, costituiti da pozzetto in acciaio inossidabile rigido. Il termoelemento sensibile (a norma IEC classe B) è posizionato in punta al pozzetto e si estende per una lunghezza di 10 mm. All estremità opposta è collegato un cavetto di comunicazione a 3 fili della lunghezza di 2m. I tre conduttori sono di tipo multifilare (7 fili del diametro 0,2mm) isolati in teflon e con rivestimento esterno, anch esso, in teflon. La giunzione è protetta mediante termoretraibile. Le dimensioni, il peso e le caratteristiche prestazionali devono essere tali da adempiere completamente alle caratteristiche funzionali descritte all articolo 2.5.b. Nella fornitura deve essere incluso il contenitore per i sensori. È, inoltre, richiesto al fornitore il trasporto e la consegna dei sensori presso i locali del Centro Servizi di Torrita di Siena, locati in via Traversa Valdichiana Est 175/A. Ambo i sensori devono essere di nuova produzione e corredati dalla documentazione necessaria ad attestarne lo stato di taratura ed il rispetto di tutta la normativa vigente. ART. 2.5.bFunzionalità dell apparecchiatura Le termoresistenze Pt100 standard devono essere in grado di monitorare l andamento della temperatura nel range -50 C-200 C, una volta che la distanza minima di immersione, pari a 50 mm, sia assicurata. Le termoresistenze richieste devono essere completamente conformi a quanto riportato all articolo 2.5.c, e comunque devono presentare caratteristiche di robustezza, versatilità e maneggevolezza, tale da renderne possibile l impiego per tutti quei processi e test in cui la variazione della temperatura riveste un ruolo determinante. Le caratteristiche metrologiche dell apparecchiatura richiesta devono essere conformi a quanto riportato nell articolo 2.5.c.

12 ART cSpecifiche tecniche: Termoresistenza Pt100 A 3 FILI [q.tà] 4 CARATTERISTICHE METROLOGICHE I. Tipo Pt100 Temperatura minima [ C] -50 I Temperatura massima [ C] 200 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE I. Diametro guaina [mm] 3 Lunghezza guaina [mm] 150 I Materiale guaina AISI 316 IV. Lunghezza cavetto [m] 2 V. Isolamento cavetto Teflon GARANZIA [anni] 2 TRASPORTO TEMPI DI FORNITURA [settimane] 2

13 ART. 2.5Pinza amperometrica ART. 2.5.aDescrizione della fornitura Il sistema richiesto deve essere costituito da un pinza amperometrica, ovvero di un misuratore di potenza digitale pienamente rispondente a quanto riportato all articolo 2.5.c. Inoltre, il sistema deve essere fornito completo di borsa di trasporto, batterie e di tutti i cablaggi necessari per renderlo pienamente funzionale e funzionante. È richiesta al fornitore assistenza completa al fine di consegnare chiavi in mano la macchina proposta, ivi incluso il trasporto e la consegna presso i locali del Centro Servizi di Torrita di Siena, locati in via Traversa Valdichiana Est 175/A. Tutto il macchinario e la strumentazione annessa deve essere di nuova produzione e corredato dalla documentazione necessaria ad attestarne lo stato di taratura ed il rispetto di tutta la normativa vigente. ART. 2.5.bFunzionalità dell apparecchiatura Come descritto all articolo 2.5.a, il sistema richiesto deve essere costituito da un pinza amperometrica per la misura di grandezze elettriche in corrente alternata, di seguito dettagliate all articolo 2.5.c. Lo stesso strumento deve essere in grado di rilevare anche la temperatura. In particolare lo strumento deve poter misurare valori di tensione, corrente, frequenza, potenza attiva, reattiva e apparente, energia attiva, nonché il fattore di potenza e lo stesso angolo di sfasamento, nell intero range di funzionamento secondo quanto riportato all articolo 2.5.c. Inoltre deve essere dotato di display digitale in cui siano chiaramente visibili, in unità di misura internazionali, tutte le grandezze misurabili, nonché di memoria interna per il salvataggio dati, cavo di connessione a PC e relativo software di gestione.

14 ART. 2.5.cSpecifiche tecniche: Pinza amperometrica TENSIONE (AC/TRMS) I. Range di misura[v] 20/100/400/600 Incertezza [% lettura] ± 1,2 % + 5 cifre CORRENTE (AC/TRMS) I. Range di misura[a] 40/100/400/1000 Incertezza [% lettura] ± 2,0 + 5 cifre POTENZA ATTIVA I. Range [kw] 0, Incertezza [% lettura] ± 3,0 + 5 cifre POTENZA APPARENTE I. Range [kw] Incertezza [% lettura] 0, ± 3,0 + 5 cifre POTENZA REATTIVA I. Range [kwr] Incertezza [% lettura] 0, ± 4,0 + 5 cifre ENERGIA ATTIVA I. Range [kwh] Incertezza [% lettura] 0, ± 3,0 + 2 cifre FATTORE DI POTENZA (cos ϕ) INDUTTIVO E CAPACITIVO I. Range Incertezza [% lettura] 0,3 1,00 ± 0, cifre ANGOLO DI FASE(ϕ) I. Range [ ] Incertezza [ ] ± 1,0

15 FREQUENZA I. Range [Hz] TEMPERATURA I. Range [ C] MEMORIA INTERNA I. Numero di dati memorizzabili CONNETTORI DI PROVA [q.tà] PINZE E CAVI DI TENSIONE [q.tà] DISPLAY GRAFICO CUSTODIA PER IL TRASPORTO RAPPORTO DI TARATURA RIFERIBILE SIT GARANZIA [anni] 2 TRASPORTO TEMPI DI FORNITURA [settimane] 2 TEMPI DI FORNITURA LOTTO [settimane] 2

Fornitura di attrezzature per elettrogeneratore

Fornitura di attrezzature per elettrogeneratore Fornitura di attrezzature per elettrogeneratore TOTALE BASE D ASTA : 52.100,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e l Ambiente APEA, di seguito denominata Agenzia, affida

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 9.620,00

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 9.620,00 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Fornitura di strumenti da laboratorio TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 9.620,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e l Ambiente APEA, di

Dettagli

Misuratore potenza PCE-PA 8000

Misuratore potenza PCE-PA 8000 Misuratore potenza PCE-PA 8000 misuratore di potenza trifase e misuratore di energia (tempo reale) con registrazione su memory card SD, interfaccia Il misuratore di potenza PCE-PA 8000 consente di misurare

Dettagli

Misuratore di potenza PCE-PA6000

Misuratore di potenza PCE-PA6000 Misuratore di potenza multifunzione PCE-PA6000 misuratore di potenza di tipo universale con interfaccia RS 232 e software di verifica per analizzare la potenza utilizzata Il misuratore di potenza PCE-PA6000

Dettagli

INDICAZIONI TECNICHE TERMOCOPPIE

INDICAZIONI TECNICHE TERMOCOPPIE INDICAZIONI TECNICHE TERMOCOPPIE 1. Principio di funzionamento 2. Metodi di misura con le termocoppie 3. Costruzione delle Termocoppie 4. Termocoppie ad isolamento tradizionale 5. Termocoppie ad isolamento

Dettagli

TECNOLOGIA, DISEGNO E PROGETTAZIONE STRUMENTI DI MISURA

TECNOLOGIA, DISEGNO E PROGETTAZIONE STRUMENTI DI MISURA TECNOLOGIA, DISEGNO E PROGETTAZIONE STRUMENTI DI MISURA CLASSIFICAZIONE DEGLI STRUMENTI TIPO DI IMPIEGO Strumenti da quadro Strumenti da laboratorio Strumenti portatili. PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Elettronici

Dettagli

STRUMENTI PORTATILI di MISURA e VERIFICA IMPIANTI

STRUMENTI PORTATILI di MISURA e VERIFICA IMPIANTI STRUMENTI PORTATILI di MISURA e VERIFICA IMPIANTI Tester digitali MISURA DI GRANDEZZE ELETTRICHE TESTER DIGITALI VE752500 KEW 1009 Multimetro V AC/DC A AC/DC Resistenza, Continuità, Diodo, Capacità, Frequenza

Dettagli

Fornitura di strumenti da laboratorio TOTALE BASE D ASTA : ,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA

Fornitura di strumenti da laboratorio TOTALE BASE D ASTA : ,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA Fornitura di strumenti da laboratorio TOTALE BASE D ASTA : 134.200,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e l Ambiente APEA, di seguito denominata Agenzia, affida all aggiudicatario

Dettagli

STRUMENTI PORTATILI di MISURA e VERIFICA IMPIANTI

STRUMENTI PORTATILI di MISURA e VERIFICA IMPIANTI STRUMENTI PORTATILI di MISURA e VERIFICA IMPIANTI TESTER DIGITALI MULTIMETRI DIGITALI VE752500 VE752600 VE752700 VE752800 VE752900 KEW 1009 KEW 1011 KEW 1012 KEW 1052 KEW 1062 Tensione V 400 mv - 600 V

Dettagli

Fornitura di sistemi per elaborazione e storage dati, stampanti e fotocopiatrici TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: ,00

Fornitura di sistemi per elaborazione e storage dati, stampanti e fotocopiatrici TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: ,00 Fornitura di sistemi per elaborazione e storage dati, stampanti e fotocopiatrici TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 16.100,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e l Ambiente

Dettagli

STRUMENTI DI MISURA TERMOMETRO DIGITALE A DOPPIA SONDA TERMOMETRI DIGITALI AD INFRAROSSO TERMOMETRI DIGITALI TASCABILI TERMOANEMOMETRO DIGITALE

STRUMENTI DI MISURA TERMOMETRO DIGITALE A DOPPIA SONDA TERMOMETRI DIGITALI AD INFRAROSSO TERMOMETRI DIGITALI TASCABILI TERMOANEMOMETRO DIGITALE STRUMENTI DI MISURA TERMOMETRO DIGITALE A DOPPIA SONDA TERMOMETRI DIGITALI AD INFRAROSSO TERMOMETRI DIGITALI TASCABILI TERMOANEMOMETRO DIGITALE TERMOMETRI DIGITALI FONOMETRI DIGITALI PINZE AMPEROMETRICHE

Dettagli

Informativa di Prodotto

Informativa di Prodotto Oggetto: Nuovi multimetri modulari Siamo lieti di comunicarvi che sono disponibili alla vendita due nuovi multimetri modulari: - codice SM101E = multimetro modulare - codice SM101C = multimetro modulare

Dettagli

RM4UA03F RELÈ MISURAZIONE TENSIONE RM4-U - INTERVALLO V VAC

RM4UA03F RELÈ MISURAZIONE TENSIONE RM4-U - INTERVALLO V VAC Caratteristiche RELÈ MISURAZIONE TENSIONE RM4-U - INTERVALLO 30..500V - 110-130 VAC Presentazione Gamma prodotto Tipo di prodotto o componente Tipo relè Nome relè Parametri relè controllati Tipo temporizzazione

Dettagli

Fornitura di attrezzature per assemblaggio e controllo di fine linea per sensori in fibra ottica (FBG)

Fornitura di attrezzature per assemblaggio e controllo di fine linea per sensori in fibra ottica (FBG) Fornitura di attrezzature per assemblaggio e controllo di fine linea per sensori in fibra ottica (FBG) TOTALE BASE D ASTA: 79.400,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e

Dettagli

FULLTEST3 Rel del 01/08/16

FULLTEST3 Rel del 01/08/16 Metel: HV000003 Pag 1 of 6 1. SPECIFICHE ELETTRICHE Incertezza indicata come [ lettura + (numero cifre * risoluzione)] a 23 C 5 C 200mA 0.00 19.99 0.01 20.0

Dettagli

SENSORE DI TENSIONE SP

SENSORE DI TENSIONE SP SENSORE DI TENSIONE SP3000-01 2 Sensore di tensione per la cattura di segnali elettrici senza contatto metallico sul conduttore L ingegneria elettronica è spesso chiamata a misurare impulsi di breve durata

Dettagli

COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO. Misuratori ed indicatori digitali da pannello DAT9550, DAT8050 e SERIE DAT700

COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO. Misuratori ed indicatori digitali da pannello DAT9550, DAT8050 e SERIE DAT700 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Misuratori ed indicatori digitali da pannello DAT9550, DAT8050 e SERIE DAT700 La serie di misuratori e indicatori digitali è costituita

Dettagli

DCM269/DCM270 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE

DCM269/DCM270 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE 2 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo

Dettagli

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA WST MANUALE D INSTALLAZIONE.Pag. 2 MANUALE OPERATIVO.Pag. 10 CODICE SOFTWARE: PWST01 VERSIONE: Rev.0.7 Alimentazione Assorbimento Isolamento Categoria d installazione

Dettagli

INDICAZIONI TECNICHE TERMOMETRI A RESISTENZA

INDICAZIONI TECNICHE TERMOMETRI A RESISTENZA INDICAZIONI TECNICHE TERMOMETRI A RESISTENZA 1. Principio di funzionamento 2. Termometri a resistenza di platino 3. Termometri a resistenza di nichel 4. Metodi di misura con i termometri a resistenza 5.

Dettagli

Corrente assorbita 30 ma max Tempo di risposta 10ms. scala per ogni 10V

Corrente assorbita 30 ma max Tempo di risposta 10ms. scala per ogni 10V SPL Sonda di livello liquidi La sonda SPL, prevista per misure idrostatiche di livello e riempimento, viene impiegata in vari modi, come ad es. per misurare il livello dell acqua in pozzi, fori di trivellazione,

Dettagli

Mobile e universale. Il nuovo sistema per test FSA 450. Info: Staffler Bz Tel

Mobile e universale. Il nuovo sistema per test FSA 450. Info: Staffler Bz Tel Mobile e universale. Il nuovo sistema per test FSA 450. FSA 450 la soluzione compatta per le misurazioni sugli autoveicoli Il nuovo sistema per test FSA 450 di Bosch è la combinazione ideale per il vostro

Dettagli

CONVERTITORI DC/DC STEP UP

CONVERTITORI DC/DC STEP UP CONVERTITORI DC/DC STEP UP GENERALITÀ I convertitori step up in custodia sono assemblati in contenitore con grado di protezione IP 21 adatto all installazione all interno dei quadri elettrici. Con i due

Dettagli

INDICE KIT PER TRASFORMATORI E MOTORI KIT PER IL MONTAGGIO DI 2 TRASFORMATORI DL 2106

INDICE KIT PER TRASFORMATORI E MOTORI KIT PER IL MONTAGGIO DI 2 TRASFORMATORI DL 2106 INDICE BOBINATRICI BOBINATRICE MATASSATRICE MANUALE COLONNA PORTAROCCHE CON TENDIFILO BOBINATRICE PER MOTORI BOBINATRICE PER MOTORI E TRASFORMATORI BOBINATRICE DIDATTICA PER MOTORI DL 1010B DL 1010D DL

Dettagli

P Tester per la resistenza di terra P 3301D.

P Tester per la resistenza di terra P 3301D. Tester per la resistenza di terra P 3301D P 3301 2 tester in 1: CT, PE Corrente di prova programmabile fino a max. 30 AAC Gestito tramite microprocessore Sequenza dei test in automatico Interfaccia per

Dettagli

Capitolo 5 (21-26): :19 Pagina 21. C a t a l o g o t e c n i c o A l i m e n t a z i o n e I d r i c a U 100 5

Capitolo 5 (21-26): :19 Pagina 21. C a t a l o g o t e c n i c o A l i m e n t a z i o n e I d r i c a U 100 5 Capitolo (21-26):87-106 6-10-2008 14:19 Pagina 21 C a t a l o g o t e c n i c o A l i m e n t a z i o n e I d r i c a - 2 0 0 9 U 100 Capitolo (21-26):87-106 6-10-2008 14:19 Pagina 22 Scheda tecnica Descrizione

Dettagli

Temperatura. Termometri a termocoppia. Termometri per termocoppia e Sonde Pt100, Pt1000. TC-1

Temperatura. Termometri a termocoppia. Termometri per termocoppia e Sonde Pt100, Pt1000. TC-1 Temperatura Termometri a termocoppia Termometri per termocoppia e Sonde Pt100, Pt1000. TC-1 HD 2108.1 - HD 2108.2 HD 2128.1 - HD 2128.2 TC-2 TERMOMETRI A TERMOCOPPIA: K, J, T, N, R, S, B, E Termometri

Dettagli

Correzioni del supplemento alle istruzioni di servizio e alle istruzioni di servizio

Correzioni del supplemento alle istruzioni di servizio e alle istruzioni di servizio Tecnica degli azionamenti \ Automazione \ Integrazione di sistema \ Servizi di assistenza Correzioni del supplemento alle istruzioni di servizio 16788044 e alle istruzioni di servizio 16821610 Controllo

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE FORNITURA FRANCO DESTINO DI MISURATORI DI PORTATA ELETTROMAGNETICI_RIF. 16_0010 OGGETTO. Responsabili di Esercizio

SPECIFICHE TECNICHE FORNITURA FRANCO DESTINO DI MISURATORI DI PORTATA ELETTROMAGNETICI_RIF. 16_0010 OGGETTO. Responsabili di Esercizio OGGETTO FORNITURA FRANCO DESTINO DI MISURATORI DI PORTATA ELETTROMAGNETICI_RIF. 16_0010 Responsabili di Esercizio F.to Bruno DI BELLA F.to Stefano GIULIONI Responsabile del Procedimento F.to Giorgio STAGNARO

Dettagli

EQUOBOX LC1 Adattatore/Ripetitore M-Bus Manuale Utente

EQUOBOX LC1 Adattatore/Ripetitore M-Bus Manuale Utente S I N A P S I S. r. l. V i a d e l l e Q u e r c e 1 1 / 1 3 0 6 0 8 3 B a s t i a U m b r a ( P G ) I t a l y T. + 3 9 0 7 5 8 0 1 1 6 0 4 F. + 3 9 0 7 5 8 0 1 4 6 0 2 w w w. s i n a p s i t e c h. i

Dettagli

SIRIUS89N Rel del 14/07/09

SIRIUS89N Rel del 14/07/09 Metel: HV000089N Pag 1 di 5 1. SPECIFICHE ELETTRICHE MISURE DI VERIFICA La Incertezza é indicata come ± (% di lettura + numero di cifre meno significative) a 23 C ± 5 C ; 60%UR Continuità dei conduttori

Dettagli

Multimetri digitali e analogici

Multimetri digitali e analogici UT-71D - Multimetro digitale professionale UT-71D - Professional digital multimeter UT-61E - Multimetro TRMS autorange con porta USB UT-61E - USB port TRMS autorange multimeter UT-71 costituisce la serie

Dettagli

Termometri a resistenza, Termocoppie ad isolamento minerale, Termocoppie, Accessori e Servizi

Termometri a resistenza, Termocoppie ad isolamento minerale, Termocoppie, Accessori e Servizi Termometri a resistenza, Termocoppie ad isolamento minerale, Termocoppie, Accessori e Servizi Prodotti di nostra produzione Termometri a resistenza Con protezione conforme alla norma DIN 43772 nella realizzazione

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 2 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 2 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili CM88-2R Microprocessore con 2 ingressi a Pt100 Il CM88-2R è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta al suo ingresso 2 sonde a Pt100. La logica di funzionamento dello strumento è personalizzabile

Dettagli

Scheda tecnica online FFUS20-1G1IO FFU SENSORI DI FLUSSO

Scheda tecnica online FFUS20-1G1IO FFU SENSORI DI FLUSSO Scheda tecnica online FFUS20-1G1IO FFU A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T L'immagine potrebbe non corrispondere Dati tecnici in dettaglio Caratteristiche Fluido Informazioni per l'ordine Tipo Cod. art.

Dettagli

Sensori di Prossimità Guida Utente

Sensori di Prossimità Guida Utente Sensori di Prossimità Guida Utente 1 INDICE: 1 INTRODUZIONE... 2 2 NORME DI INSTALLAZIONE... 2 2.1 Precauzioni... 2 2.2 Connessione elettrica... 3 3 SETTAGGIO DEI CANALI CON ACQUISITORI GET... 3 4 CARATTERISTICHE

Dettagli

SERIE BM ULTRA COMPACT STRUMENTI AD ULTRASUONI PER MISURA LIVELLI (versione compatta)

SERIE BM ULTRA COMPACT STRUMENTI AD ULTRASUONI PER MISURA LIVELLI (versione compatta) SERIE M ULTR COMPCT STRUMENTI ULTRSUONI PER MISUR LIVELLI (versione compatta) ESCRIZIONE Gli impulsi ad ultrasuoni generati dal trasduttore antenna system, che viaggiano alla velocità del suono, vengono

Dettagli

ITA. Modello DT Manuale d'uso

ITA. Modello DT Manuale d'uso PINZA AMPEROMETRICA DIGLE Modello DT-3340 Manuale d'uso A volte la verifica della presenza di tensione su certi tipi di terminazioni elettriche può risultare difficoltoso a causa della posizione dei contatti

Dettagli

FORNETTI PER PROVE DI TRAZIONE A CALDO

FORNETTI PER PROVE DI TRAZIONE A CALDO FORNETTI PER PROVE DI TRAZIONE A CALDO N Datasheet: B12-0-01 Modelli: VARI Descrizione dei prodotti Strumentazione per prove di trazione a caldo CODICE ABSCLT004 Strumentazione composta da: - Forno per

Dettagli

Interruttori Magnetotermici per corrente continua 5SY5 4

Interruttori Magnetotermici per corrente continua 5SY5 4 Interruttori Magnetotermici per corrente continua 5SY5 BETA Soluzioni per sistemi fotovoltaici 7 Sistemi Fotovoltaici L elevata tensione di esercizio presente in questo tipo di impianti, specialmente a

Dettagli

Tutta la strumentazione per il tuo laboratorio

Tutta la strumentazione per il tuo laboratorio Tutta la strumentazione per il tuo laboratorio 6 Ulteriori informazioni, datasheet e acquisti on-line: www.futurashop.it Oscilloscopi Generatori di e segnale generatori e oscilloscopi di segnale 7 Esclusiva

Dettagli

Dati tecnici disponibile terminazione del cavo:filo spelato, con capicorda, con connettori multipolari

Dati tecnici disponibile terminazione del cavo:filo spelato, con capicorda, con connettori multipolari Bollettino 90.2105 Pagina 1/5 Termoresistenza da immersione con cavo di collegamento per temperature da -50 a +400 C termoresistenze singole o doppie collegamento a 2, 3 o 4 fili cavo di collegamento rivestito

Dettagli

Strumento innovativo per la riduzione dei costi nella pneumatica. Monitoraggio delle perdite. Misura del consumo di aria compressa.

Strumento innovativo per la riduzione dei costi nella pneumatica. Monitoraggio delle perdite. Misura del consumo di aria compressa. Strumento innovativo per la riduzione dei costi nella pneumatica. Monitoraggio delle perdite. Misura del consumo di aria compressa. R Misura del consumo di aria compressa www.ifm-electronic.com/metris

Dettagli

Guida alla scelta della combinazione ottimale tensione/corrente

Guida alla scelta della combinazione ottimale tensione/corrente Alimentatori switching da laboratorio serie S In alta tensione (

Dettagli

LEA_IT_TEM Sensori di temperatura. Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale

LEA_IT_TEM Sensori di temperatura.  Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale LEA_IT_TEM1001000 Sensori di temperatura LEA_IT_TEM1001000 Sensori di temperatura Descrizione _ Il termometro è uno strumento realizzato da un trasduttore che riporta la variazione di temperatura di un

Dettagli

ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO

ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO ISO - TECH IDM 91E TESTER DIGITALE ISTRUZIONI PER L'USO I 1 Simboli utilizzati nelle presenti istruzioni # Questo simbolo indica dove è possibile trovare informazioni importanti nelle istruzioni per l'uso.

Dettagli

TRITUS. Elettropompe sommergibili con trituratore. CAMPO DELLE PRESTAZIONI Portata fino a 260 l/min (15.6 m³/h) Prevalenza fino a 31 m

TRITUS. Elettropompe sommergibili con trituratore. CAMPO DELLE PRESTAZIONI Portata fino a 260 l/min (15.6 m³/h) Prevalenza fino a 31 m TRITUS Elettropompe sommergibili con trituratore Acque luride Uso domestico Uso civile CAMPO DELLE PRESTAZIONI Portata fino a 26 l/min (5.6 m³/h) Prevalenza fino a 3 m LIMITI D IMPIEGO Profondità d impiego

Dettagli

1. INTRODUZIONE 2. INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA... 2

1. INTRODUZIONE 2. INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA... 2 INDICE 1. INTRODUZIONE... 1 2. INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA... 2 3. MODELLO DC80T... 2 3.1. MODELLO DC80T SPECIFICHE GENERALI... 3 3.2. MODELLO DC80T PANNELLO FRONTALE... 3 3.3. MODELLO DC80T ISTRUZIONI

Dettagli

4.CARATTERISTICHE TECNICHE

4.CARATTERISTICHE TECNICHE 4.CARATTERISTICHE TECNICHE 4.1.Funzioni Prova di continuita' dei conduttori di protezione ed equipotenziali LOW Campo () Risoluzione () Precisione* 0 20 0,01 (2% lettura + 2 digit) * Si e' tenuto conto

Dettagli

Contatori di calore con sensori di portata a getto oscillante

Contatori di calore con sensori di portata a getto oscillante Superstatic 479 SPF Superstatic 479 SPF Contatore per pompa di calore compatto per calcolare la performance stagionale (SPF) della pompa di calore, conformità MID, costituito da: g Unità di calcolo SC

Dettagli

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili

Moduli per arresto d'emergenza e ripari mobili Modulo di sicurezza per il controllo dei pulsanti di arresto di emergenza e dei ripari mobili Certificazioni Caratteristiche del dispositivo Uscite a relé a conduzione forzata: 2 contatti di sicurezza

Dettagli

Calibratore multifunzione portatile Modello CEP6000

Calibratore multifunzione portatile Modello CEP6000 Calibrazione Calibratore multifunzione portatile Modello CEP6000 Scheda tecnica WIKA CT 83.01 Applicazioni Società di calibrazione ed assistenza tecnica Laboratori di misura e controllo Industria (laboratori,

Dettagli

LEA_IT_PZL Sistema di misura livello piezometrico. Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale

LEA_IT_PZL Sistema di misura livello piezometrico.  Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale LEA_IT_PZL7701000 Sistema di misura livello piezometrico LEA_IT_PZL7701000 Sistema di misura livello piezometrico Descrizione _ La misura del livello dell acqua in bacini o vasche a cielo aperto può essere

Dettagli

Inserto di misura per termocoppia da processo

Inserto di misura per termocoppia da processo Misura di temperatura elettrica Inserto di misura per termocoppia da processo Modello TC12-A Scheda tecnica WIKA TE 65.16 per ulteriori omologazioni vedi pagina 5 Applicazioni Inserti di ricambio per attività

Dettagli

Rev 3.2. S I N A P S I S. r. l. V i a d e l l e q u e r c e 1 1 / 1 3

Rev 3.2. S I N A P S I S. r. l. V i a d e l l e q u e r c e 1 1 / 1 3 S I N A P S I S. r. l. V i a d e l l e q u e r c e 1 1 / 1 3 0 6 0 8 3 B a s t i a U m b r a ( P G ) I t a l y T. + 3 9. 0 7 5. 8 0 1 1 6 0 4 F. + 3 9. 0 7 5. 8 0 1 4 6 0 2 Rev 3.2 1 INDICE 1. M-BUS OVERVIEW...

Dettagli

Sonde di temperatura da canale

Sonde di temperatura da canale 1 762 1761P03 1762P01 Flangia di montaggio AQM63.0 QAM21... Symaro Sonde di temperatura da canale Sonde da canale per la misura della temperatura nei canali dell aria Tensione d alimentazione 24 V AC o

Dettagli

Alimentatori per tutte le esigenze

Alimentatori per tutte le esigenze Alimentatori per tutte le esigenze 22 Ulteriori informazioni, datasheet e acquisti on-line: www.futurashop.it Tecnologia Switching Alimentatori da laboratorio 23 24 Ulteriori informazioni, datasheet e

Dettagli

PANORAMICA PRODOTTI TEMPERATURA. TERMORESISTENZE TERMOCOPPIE TRASMETTITORI TERMOSTATI TERMOMETRI POZZETTI

PANORAMICA PRODOTTI TEMPERATURA.  TERMORESISTENZE TERMOCOPPIE TRASMETTITORI TERMOSTATI TERMOMETRI POZZETTI PANORAMICA PRODOTTI TEMPERATURA TERMORESISTENZE TERMOCOPPIE TRASMETTITORI TERMOSTATI TERMOMETRI POZZETTI www.trafagitalia.com SONDE DI TEMPERATURA CON TESTA DI CONNESSIONE Elemento sensibile: Termoresistenze:

Dettagli

SERIE BM ULTRA COMPACT STRUMENTI AD ULTRASUONI PER MISURA LIVELLI (versione compatta)

SERIE BM ULTRA COMPACT STRUMENTI AD ULTRASUONI PER MISURA LIVELLI (versione compatta) STRUMENTI D ULTRSUONI PER MISUR LIVELLI (versione compatta) DESCRIZIONE Gli impulsi ad ultrasuoni generati dal trasduttore antenna system, che viaggiano alla velocità del suono, vengono riflessi dalla

Dettagli

Scheda tecnica online TBS-1DSGT2506NE TBS SENSORI DI TEMPERATURA

Scheda tecnica online TBS-1DSGT2506NE TBS SENSORI DI TEMPERATURA Scheda tecnica online TBS-1DSGT2506NE TBS A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T L'immagine potrebbe non corrispondere Caratteristiche Informazioni per l'ordine Tipo Cod. art. TBS-1DSGT2506NE 6048684 ulteriori

Dettagli

Multimetri a pinza AC/DC wireless a vero valore RMS Fluke serie 370 FC

Multimetri a pinza AC/DC wireless a vero valore RMS Fluke serie 370 FC DATI TECNICI Multimetri a pinza AC/DC wireless a vero valore RMS Fluke serie 370 FC La nuova serie Fluke 370 FC (376 FC, 375 FC e 374 FC) offre prestazioni avanzate per la ricerca guasti. La pinza di corrente

Dettagli

MISURATORE ELETTROMAGNETICO A BATTERIA Serie BMAG

MISURATORE ELETTROMAGNETICO A BATTERIA Serie BMAG MISURATORE ELETTROMAGNETICO A BATTERIA Serie BMAG Caratteristiche 825A123B Range dimensioni del tubo: DN10 DN1000 Campo di misura: 30000m3/h Conducibilità del luido: >5µS/cm Materiale sensore:

Dettagli

Zeus Din Home Standard Kit

Zeus Din Home Standard Kit Copertina DataSheet Zeus Din Home Standard Kit Rev1 Zeus Din Home Standard Kit Logger di energia multifunzione completo di sensori Codice prodotto: TP-014-100 Caratteristiche Generali Il Kit Zeus Din Home

Dettagli

Gruppo di alimentazione supplementare

Gruppo di alimentazione supplementare Gruppo di alimentazione supplementare Tecnoalarm presenta la nuova generazione di gruppi di alimentazione supplementare. Il gruppo TAPS-8 è stato progettato in conformità alle norme EN 50131-1 ed EN 50131-6.

Dettagli

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE Scheda tecnica online FLOWSIC150 Carflow A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC150 Carflow Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle

Dettagli

SonoMeter 31 Misuratori di calore

SonoMeter 31 Misuratori di calore SonoMeter 31 Misuratori di calore Descrizione Certificato ispezione MID n.: LT-1621-MI004-023 Danfoss SonoMeter 31 è un misuratore di calore a ultrasuoni compatto, utilizzato per misurare il consumo di

Dettagli

Impugnature cilindriche serie ID2

Impugnature cilindriche serie ID2 Impugnature cilindriche serie ID2 03.ID2-0907 Indice del contenuto: Generalità e caratteristiche tecniche: Pag. 3-4 Dimensioni di installazione: Pag. 4 Configurazione e schemi elettrici cappuccio: Pag.

Dettagli

Trasduttore analogico

Trasduttore analogico M. K. JUCHHEIM GmbH & Co M. K. JUCHHEIM GmbH & Co JUMO Italia s.r.l. Moltkestrasse 31 P.zza Esquilino, 5 36039 Fulda, Germany 20148 Milano Tel.: 06 61 60 03725 Tel.: 0240092141 Bollettino 95.6010 Pagina

Dettagli

TL-W5MD1*1 TL-W 5MD2*1

TL-W5MD1*1 TL-W 5MD2*1 Sensori di prossimità induttivi piatti Superficie di rilevamento laterale e frontale. IP67. Modelli in c.c. a e a fili. Modelli disponibili Modelli in c.c. a fili Aspetto Distanza di rilevamento n schermato

Dettagli

Pedali elettrici proporzionali serie PEP

Pedali elettrici proporzionali serie PEP Pedali elettrici proporzionali serie PEP 03.PEP - 0909 Indice del contenuto: Pagina Generalità: 3 Caratteristiche tecniche: 4 Curve di regolazione in uscita: 5-6-7-8 Dimensioni di installazione unidirezionale:

Dettagli

MODULI I/O REMOTI MODBUS TCP/IP SERVER SERIE DAT 8000

MODULI I/O REMOTI MODBUS TCP/IP SERVER SERIE DAT 8000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO MODULI I/O REMOTI MODBUS TCP/IP SERVER SERIE DAT 8000 COMPETENZA I AFFIDABILITA I PROFESSIONALITA IT MODBUS TCP/IP SERVER 4 CANALI PER

Dettagli

Contatori di calore con sensori di portata a getto oscillante

Contatori di calore con sensori di portata a getto oscillante Superstatic 470 SPF Superstatic 470 SPF Set-Contatore per pompa di calore per calcolare la performance stagionale (SPF) della pompa di calore, conformità MID, costituito da: g Unità di calcolo SC 470 SPF

Dettagli

Termoresistenza per misure superficiali su tubazioni, attacco clamp Modello TR57-M, esecuzione miniaturizzata

Termoresistenza per misure superficiali su tubazioni, attacco clamp Modello TR57-M, esecuzione miniaturizzata Misura di temperatura elettrica Termoresistenza per misure superficiali su tubazioni, attacco clamp Modello TR57-M, esecuzione miniaturizzata Scheda tecnica WIKA TE 60.57 Applicazioni Applicazioni igienico-sanitarie

Dettagli

GSC57 Rel. 1.04 del 07/07/09

GSC57 Rel. 1.04 del 07/07/09 Metel: HV000057 Pag 1 of 6 1. SPECIFICHE ELETTRICHE MISURE DI VERIFICA La Incertezza é indicata come ± (% di lettura + numero di cifre meno significative) a 23 C ± 5 C ; 60%UR Continuità dei conduttori

Dettagli

COMPUTO METRICO SISTEMA BY ME (dispositivi da barra DIN)

COMPUTO METRICO SISTEMA BY ME (dispositivi da barra DIN) 01801 Alimentatore a 29 Vdc - 800 ma con bobina di disaccoppiamento integrata Fornitura e posa in opera di punto di alimentazione per sistema domotico By Me, da incasso o parete, completo di quadro di

Dettagli

Sensore: termoresistenza al platino PT100-PT1000. Accuratezza: Classe A 0ºC, DIN EN Sonda: in acciaio inox. Testa: Molla antipiega:

Sensore: termoresistenza al platino PT100-PT1000. Accuratezza: Classe A 0ºC, DIN EN Sonda: in acciaio inox. Testa: Molla antipiega: TEMPERATURA/UMIDITA TERMOMETRI PT 100-PT 1000 1 2 3 4 PT100-PT1000 Uscita Ohm, 2/3/4 fili Uscita analogica 4-20 ma / 0-10V Uscita cavo Specifiche tecniche Sensore: termoresistenza al platino PT100-PT1000.

Dettagli

Motori Motore passo-passo Stadio di potenza PWM Sincrono Stadio di potenza del motore passopasso. Blocchi funzionali. Set point e generatore PWM

Motori Motore passo-passo Stadio di potenza PWM Sincrono Stadio di potenza del motore passopasso. Blocchi funzionali. Set point e generatore PWM RC1 Blocchi funzionai Motori a corrente continua Generatori Circuiti per il controllo dei motori in CC Motori a corrente alternata Circuiti per il controllo dei motori in CA Motori passo-passo Circuiti

Dettagli

Alimentazione elettrica (70 W)

Alimentazione elettrica (70 W) Sinteso / Cerberus PRO Alimentazione elettrica (70 W) FP2015-A1 Quest'alimentazione elettrica può essere installata in centrali rivelazione incendio o in appositi armadi aggiuntivi. In caso di installazione

Dettagli

Sovracorrenti negli edifici

Sovracorrenti negli edifici Sovracorrenti negli edifici Generalità E trattato l impiego degli interruttori magnetotermici modulari (MCBs: Miniature Circuit Breakers) nell edilizia residenziale, intendendo per edifici residenziali

Dettagli

ELERON. SPE 485 Sezionatore per esterno MT isolato in aria

ELERON. SPE 485 Sezionatore per esterno MT isolato in aria Pag.1 di 8 Pag.2 di 8 GENERALITÁ Il sezionatore tripolare per esterno è progettato per essere impiegato nelle reti di distribuzione in aree rurali o suburbane con tensioni fino a 24 kv ed utilizzato per

Dettagli

Manuale tecnico MT15000/EXT4 MT15000/EXT4-M

Manuale tecnico MT15000/EXT4 MT15000/EXT4-M Manuale tecnico MT15000/EXT4 MT15000/EXT4-M SOMMARIO Informazioni e raccomandazioni... 3 Caratteristiche tecniche... 3 1) MT15000/EXT4... 2) MT15000/EXT4-M... 3) PROTEZIONE... Collegamento di un dispositivo

Dettagli

OROLOGIO DIGITALE PROGRAMMABILE AHC15A

OROLOGIO DIGITALE PROGRAMMABILE AHC15A 113 OROLOGIO DIGITALE PROGRAMMABILE AHC15A - Montaggio su guida Din. - Temporizzatore elettronico digitale,universale, con programmazione giornaliera e settimanale. - 8 programmi ON/OFF con ripetizione

Dettagli

Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma

Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma s Agosto 1996 8 129 UNIGYR Moduli di misura per corrente 0...25 ma per corrente 4...20 ma PTM1. 2I25/020 Scala 1 : 2 Moduli di misura per il P-bus per due ingressi indipendenti (modulo doppio) in due versioni

Dettagli

ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO Servizio Innovazione Tecnologica ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO Procedura Aperta per la Fornitura di Kit Fotovoltaici. Entità complessiva dell appalto. 67.500,00 oltre Iva di legge. Determina a contrarre

Dettagli

TTM. Termocoppie inguainate. Cavo inguainato flessibile. Campi di misura: C. Diametro guaina da 0,5 mm

TTM. Termocoppie inguainate. Cavo inguainato flessibile. Campi di misura: C. Diametro guaina da 0,5 mm Termocoppie inguainate misurare monitorare analizzare TTM Cavo inguainato flessibile Campi di misura: -50... +1100 C O O Guaina in acciaio inossidabile 1.4571 o Inconel O O Termocoppie NiCr-Ni o Fe-CuNi

Dettagli

Inserto di misura per termoresistenza da processo

Inserto di misura per termoresistenza da processo Misura di temperatura elettrica Inserto di misura per termoresistenza da processo Modello TR12-A Scheda tecnica WIKA TE 60.16 per ulteriori omologazioni vedi pagina 2 Applicazioni Inserti di ricambio per

Dettagli

MISURARE PER RISPARMIARE

MISURARE PER RISPARMIARE MISURARE PER RISPARMIARE H5C/H5R Misuratori compatti di energia termica Omologati secondo le direttive europee MID H5C_R_Ulte_1304.doc Pag 1 di 6 DESCRIZIONE I misuratori H5 sono progettati per la misura

Dettagli

Aggiornamento Catalogo SENTRON 02/2012 1

Aggiornamento Catalogo SENTRON 02/2012 1 1 Introduzione 2 Trasformatori per campanello Caratteristiche generali Il tipico impiego dei trasformatori per campanello è l alimentazione, per brevi periodi, di dispositivi come campanelli, ronzatori,

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Mini pinza amperometrica AC/DC. Modello

Manuale d Istruzioni. Mini pinza amperometrica AC/DC. Modello Manuale d Istruzioni Mini pinza amperometrica AC/DC Modello 380941 P Introduzione Congratulazioni per aver acquistato la Pinza Amperometrica DC/AC della Extech. Questo strumento professionale, se usato

Dettagli

INDICATORI DIGITALI LED AD ELEVATA LUMINOSITÀ E PRECISIONE INDICATORI / TOTALIZZATORI COMPONIBILI CON INGRESSO ANALOGICO UNIVERSALE

INDICATORI DIGITALI LED AD ELEVATA LUMINOSITÀ E PRECISIONE INDICATORI / TOTALIZZATORI COMPONIBILI CON INGRESSO ANALOGICO UNIVERSALE Serie S INDICATORI DIGITALI LED AD ELEVATA LUMINOSITÀ E PRECISIONE 100% Made & Designed in Italy INDICATORI / TOTALIZZATORI COMPONIBILI CON INGRESSO ANALOGICO UNIVERSALE INDICATORI / GENERATORI CON INGRESSO

Dettagli

Condizionatori di segnale.

Condizionatori di segnale. Condizionatori di segnale installabili su guida DIN. A/IN A/OT Serie DRG-SC Disponibili modelli per termocoppie, RTD, tensione e corrente CC, frequenza, ponte estensimetro, tensione e corrente CA. Intervalli

Dettagli

Modulo di corrente Tipo: SM/S , EC 282 0

Modulo di corrente Tipo: SM/S , EC 282 0 Utilizzando il modulo di corrente è possibile misurare simultaneamente correnti di carico e correnti residue tramite 3 circuiti di misura isolati e indipendenti. I valori misurati di corrente possono essere

Dettagli

SENTRON Interruttori di manovra-sezionatori 3L, 3K, 3N

SENTRON Interruttori di manovra-sezionatori 3L, 3K, 3N SENTRON Interruttori di manovra-sezionatori L, K, N n Impiego I commutatori motorizzati della serie SENTRON KA7, permettono di rea lizzare con comando a distanza il sezionamento, l interruzione e la commutazione

Dettagli

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO RIF100 MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO PORTATA Misuratore di portata elettromagnetico per la misuradi per la misura di portata Misura di portata per liquidi in acque potabili e reflue Applicazione

Dettagli

Data Logger Multicanale

Data Logger Multicanale Data Logger Multicanale Modello LR8410/20 LR8400/20 LR8401/20 LR8402/20 LR8431/20 8423 Misure Tensione Vcc ±10mV a ±100V ±10mV a ±100V ±10mV a ±100V ±10mV a ±100V Temperatura termocoppie K, J, E, T, N,

Dettagli

Impugnature Cilindriche Serie ID1

Impugnature Cilindriche Serie ID1 Impugnature Cilindriche Serie ID1 03.ID1-1003 Indice del contenuto: Descrizione: Pag. 3 Caratteristiche tecniche: Pag. 3-4 Dimensioni di installazione: Pag. 4 Configurazione pulsanti e schema elettrici:

Dettagli

Serie SH-IA/IC e TH-IA/IC Fotocellule Tipo 2 e Tipo 4

Serie SH-IA/IC e TH-IA/IC Fotocellule Tipo 2 e Tipo 4 Serie e garanzia garanzia caratteristiche Modelli M18: portata fino a 10 m (con ottica assiale), 5 m (con ottica radiale) Modelli M30: portata fino a 60 m Certificazione EN50100 come dispositivi di categoria

Dettagli

Flow X3 F111 Sensore di flusso per installazione in carico F111 Il sensore di flusso in acciaio inossidabile tipo F111 è caratterizzato da elevata rob

Flow X3 F111 Sensore di flusso per installazione in carico F111 Il sensore di flusso in acciaio inossidabile tipo F111 è caratterizzato da elevata rob Flow X3 F111 Sensore di flusso per installazione in carico F111 Il sensore di flusso in acciaio inossidabile tipo F111 è caratterizzato da elevata robustezza e resistenza meccanica applicate alla tipologia

Dettagli