GAP 07/16 RSPOSTE A QUESITI FREQUENTI E DI INTERESSE GENERALE N. 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GAP 07/16 RSPOSTE A QUESITI FREQUENTI E DI INTERESSE GENERALE N. 1"

Transcript

1 GAP 07/16 RSPOSTE A QUESITI FREQUENTI E DI INTERESSE GENERALE N. 1 Q. Si richiede se, per avvalersi parzialmente del requisito di capacità economica-finanziaria di impresa ausiliaria, sia sufficiente osservare quanto indicato nell art.49 del D.lgs.163/06. R. Si. Pur se recentemente abrogato, la procedura, avviata in vigenza del suddetto Decreto legislativo, rimane regolata dallo stesso e dal suo Regolamento attuativo. N. 2 Q. a) La sottoscritta impresa è un Consorzio stabile di cui all art.34 lettera c) che partecipa alla procedura di cui in oggetto con la propria consorziata esecutrice. Nella domanda di partecipazione Modulo DP, nel modulo DF, forniti dalla stazione appaltante, è riportato la sezione relativa alla impresa singola (a) oppure ai raggruppamenti di imprese (b). Il sottoscritto Consorzio può dichiarare nella sezione impresa singola oppure si chiede di indicare in quale sezione si deve fare la dichiarazione. b) All art. 2 lett. c) del disciplinare di gara è richiesto di possedere un fatturato specifico di almeno ,00 iva esclusa per ciascun anno nel triennio 2013/2014/2015, nello stesso articolo lett. d) è richiesto di possedere n.1 contatto singolo nello stesso triennio di almeno ,00 per servizi analoghi a quello oggetto di gara, pertanto si chiede conferma se per quanto riguarda la lettera c) sia giusto produrre una dichiarazione con l importo del fatturato specifico superiore all importo richiesto, per quanto riguarda la lettera d) produrre una dichiarazione di n.1 contratto nel triennio di importo superiore al richiesto, per i servizi di Reception, che sarebbe l attività prevalente contrattuale. R. a) Nel modulo DP (domanda di partecipazione), può barrare la casella relativa ad Impresa singola depennandone la dicitura e sostituendola con la seguente Consorzio stabile ex art. 34 lett. c) D.Lgs 163/06 che partecipa con la propria consorziata esecutrice....; Parimenti, nel modulo DS, può barrare la casella relativa ad Impresa singola, depennandone la dicitura e sostituendola come sopra. b) per la lett. c) è corretto produrre una dichiarazione, a firma del legale rappresentante il Consorzio stabile che attesti di: aver realizzato un fatturato specifico pari ad. (non inferiore ad (ottantamila/00) IVA esclusa, nell anno 2013; aver realizzato un fatturato specifico pari ad. (non inferiore ad (ottantamila/00) IVA esclusa nell anno 2014; aver realizzato un fatturato specifico pari ad. (non inferiore ad (ottantamila/00) IVA esclusa nell anno 2015; per la lett. d) al fine di consentire la massima partecipazione, sarà possibile dimostrare il possesso di tale requisito anche mediante un contratto per la prestazione di un servizio di reception ovvero di un servizio di vigilanza armata (ispezione esterna e ricezione allarme) o di un servizio di reception e vigilanza armata (ispezione esterna e ricezione allarme) non inferiore ad ,00 oltre IVA, sottoscritto nel triennio 2013, 2014, 2015.

2 N. 3 Q. a) Si chiede conferma che, in caso di RTI verticale dove la mandataria svolgerà esclusivamente i servizi di portierato e la mandante i servizi di vigilanza armata, la seconda debba possedere l autorizzazione ai sensi dell art. 134 e seguenti T.U.L.P.S. e pertanto il requisito sarà soddisfatto dal RTI nel suo complesso; b) In merito alla garanzia provvisoria, si chiede conferma che in caso di cauzione provvisoria con firma digitale, sia ritenuto valido il codice di controllo apposto sulla stessa senza alcun ulteriore supporto; c) Si chiede di confermare che l impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva, di cui all art. 113 del D.Lgs. 163/2006, possa essere contenuto nella polizza provvisoria. R. a) si conferma che, in caso di RTI verticale dove la mandataria svolgerà esclusivamente i servizi di portierato e la mandante i servizi di vigilanza armata, la seconda debba possedere l autorizzazione ai sensi dell art. 134 e seguenti T.U.L.P.S e pertanto il requisito sarà soddisfatto dal RTI nel suo complesso; b) la garanzia provvisoria sottoscritta con firma digitale deve essere presentata in originale e cioè su supporto informatico. Pertanto si ritiene valido il codice di controllo apposto sulla stessa purché questa sia accompagnata dal relativo supporto informatico, per le verifiche di competenza. c) si conferma che l impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva, di cui all art. 113 del D.Lgs. 163/2006, può essere contenuto nella polizza provvisoria. N. 4 Q. All art. 2 del disciplinare di gara, sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all art. 34 del D. Lgs. 163/06, costituiti da imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/06, in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti: c) aver realizzato un fatturato specifico, nel triennio 2013/2014/2015, non inferiore ad (centoventimila/00) IVA esclusa per ciascun anno; d) aver eseguito un contratto nel triennio 2013/2014/2015, per servizi analoghi a quello oggetto della gara, di valore di almeno ,00 (ottantamila/00). Si chiede di sapere se una società costituita nel 2014 possa partecipare alla gara soddisfacendo il requisito del fatturato nel biennio 2014/2015. R. Una società costituita nel 2014 può partecipare alla gara, soddisfacendo il requisito di cui all art. 2 lett. c) del Disciplinare di gara, solamente associandosi ad altra raggruppata in possesso del requisito relativo al N. 5 Q. In caso di ATI/RTI, chi deve possedere il requisito di cui all art.2 punto e) del Disciplinare di gara, necessariamente la Capogruppo o la mandante?

3 R. Il requisito di cui all art. 2 punto e) del Disciplinare di gara deve essere posseduto da quale delle due, mandataria o mandante, svolgerà il servizio di vigilanza armata. N.6 Q. E necessario richiedere il PASSOE? R. La registrazione al servizio AVCPASS, è un obbligo di legge. Si rammenta che il PASSOE dovrà essere inserito nella busta n.1, contenente la documentazione amministrativa. N. 7 Q. Si chiede se il Modello AA_FF, reso disponibile nella documentazione presente sul vs. sito, debba essere inserito nella Busta della Documentazione Amministrativa e, quindi, presentato insieme all offerta, entro la data del 16 maggio R. Si, il Modello AA_FF, deve essere inserito nella Busta 1 - Documentazione Amministrativa e, quindi, presentato insieme all'offerta, entro la data del 16 maggio N. 8 Q. con riferimento al precedente quesito n. 2 lettera b) si chiedono maggiori specifiche in merito al requisito richiesto e più precisamente: premesso che, secondo quanto indicato dall ANAC con la determinazione n. 4 del 10 ottobre 2012, Bando-Tipo. Indicazioni generali per la redazione dei bandi di gara ai sensi degli artt. 64, c.4-bis e 46, c.1-bis, del Codice dei contratti pubblici, nel caso di RTI di tipo verticale, la qualificazione debba essere posseduta dalla capogruppo nella categoria prevalente per il corrispondente importo, nonché dalle mandanti per i relativi importi (art. 91, comma 3, del Regolamento) e considerato che nella procedura in oggetto i servizi di reception sono ampiamente superiori a quelli di vigilanza armata, si ritiene che il requisito riferito al fatturato specifico di cui alla lettera c) art. 2 del disciplinare di gara e relative successive modifiche, debba essere proporzionale alle prestazioni che le singole società all interno del RTI andranno a svolgere. Pertanto, in caso di un RTI verticale, dove la mandataria svolgerà esclusivamente i servizi di portierato e la mandante i soli servizi di vigilanza armata, e posto che secondo quando indicato all art. 8 del disciplinare di gara il servizio di portierato incide al 92% sull intero appalto, si chiede conferma che il fatturato per servizi analoghi di ,00 richiesto nel triennio 2013/2014/2015 per servizi analoghi debba essere così ripartito nell ambito del sopra indicato RTI: - Possesso di un fatturato per i servizi di portierato complessivo nel triennio 2013/2014/2015 almeno pari ad ,00 in possesso della mandataria che svolgerà i soli servizi di portierato - Possesso di un fatturato per i servizi di vigilanza armata (ispezioni esterne e ricezione allarme) complessivo nel triennio 2013/2014/2015 almeno pari ad 6.400,00 in possesso della mandante che svolgerà i soli servizi di vigilanza R: L esempio formulato dalla concorrente è coerente con il bando e la normativa di riferimento.

4 N. 9 Q. I servizi di vigilanza/ reception e ricezione allarme sono da svolgersi anche nei giorni festivi o solamente nei feriali? R Le modalità di svolgimento del servizio sono indicate nel Capitolato. N. 10 Q. Visto il modello SOE (offerta economica) riguardo la tipologia di servizio di ricezione allarme, si prega di specificare meglio cosa comprende il costo unitario a base di gara di 59,44 e di chiarire meglio cosa si intende per Si ipotizzano n.15 interventi nel corso del triennio. I corrispettivi per tali prestazioni saranno liquidati solo a fronte di interventi effettivamente svolti R. Il costo unitario indicato comprende lo svolgimento di tutte le attività indicate all art.1 lett. c) del Capitolato in caso di ricezione di un allarme e conseguente intervento. Il numero di interventi ipotizzato nel corso della durata contrattuale è stimato sulla base dell esperienza precedente ed è soltanto indicativo, ai fini della formulazione dell offerta. Saranno remunerati i soli interventi realmente effettuati. N. 11 Q. A pagina 6 del disciplinare di gara si legge Le risposte ai quesiti, come ogni eventuale precisazione, modificazione o integrazione, verranno pubblicate sul sito e costituiranno parte integrante del presente disciplinare occorre inserire nella busta A anche le risposte ai chiarimenti (FAQ) firmati e timbrati per accettazione? R. Si, anche se la mancata allegazione con costituisce causa di esclusione bensì richiesta di integrazione. N.12 Q. In quale punto/ pagina del disciplinare viene richiesto il PassOE? È previsto anche il pagamento di un contributo ANAC? R. Non è stato indicato nel disciplinare ma nelle FAQ. Non è dovuto il pagamento del contributo ANAC N: 13 Q. È previsto il cambio appalto?

5 In tal caso, si chiede di conoscere: 1. CCNL applicato, 2. livelli di inquadramento, 3. trattamento economico, anzianità convenzionale 4. il monte ore annuo relativo ai servizi svolti nell'anno 2015; 5. la quantità di ore di servizio stimate 6. orari di servizio e turnazioni; 7. numero di unità del personale attualmente impiegato nel servizio di vigilanza e reception-portierato R. Trovano sicuramente applicazione i CCNL di categoria, fermo restando quanto disciplinato dall art.13 del contratto che, in quanto lex specialis, ha valore prevalente. 1. Il CCNL attualmente applicato è quello per dipendenti da Istituti di Vigilanza e Servizi Fiduciari; 2. il personale attualmente addetto all appalto è inquadrato, ai sensi del su richiamato CCNL, con contratto a tempo indeterminato, con la qualifica di Portiere, stipulato in data 01/04/2015, Livello E Orario Full Time; 3. il trattamento economico del lavoratore, al 30/004/2016, è pari ad un lordo di 876,86; 4. il monte ore annuo registrato nell ultimo periodo utile è pari ad ore 2.218; 5. la quantità di ore di servizio stimate è ricavabile da quanto indicato nell art. 1 lett. A e B del Capitolato e dallo schema di offerta; 6. gli orari di servizio sono indicati nell art. 1 lett. A e B del Capitolato; non conosciamo il numero di unità adibite al servizio di ricezione allarme ed ispezione; il numero di unità attualmente impiegato nel servizio di reception è di n.1 più sostituzioni

QUESITO 1 RISPOSTA QUESITO 2

QUESITO 1 RISPOSTA QUESITO 2 OGGETTO: SERVIZIO INTEGRATO DI VIGILANZA, GESTIONE DELLE EMERGENZE ED ATTIVITÀ ACCESSORIE (PORTIERATO, CONTROLLO ACCESSI, PRESSO I COMPLESSI IMMOBILIARI DELLE GRANDI STAZIONI FERROVIARIE ITALIANE GESTITE

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso RISPOSTE AI QUESITI Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso Domanda: CHI GESTISCE IL SERVIZIO OGGETTO DI AFFIDAMENTO E DA QUANTI ANNI : Risposta:benché

Dettagli

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO TRIENNALE

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO TRIENNALE 21 ottobre 20 CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO TRIENNALE ero Gara 580065 - Lotto CIG 0533786E20 Le domande e chiarimenti, formulate in lingua italiana, saranno

Dettagli

QUESITI. Servizio di sorveglianza sale museali e biglietteria Museo Nazionale dell Automobile Avv. Giovanni Agnelli C.I.G.

QUESITI. Servizio di sorveglianza sale museali e biglietteria Museo Nazionale dell Automobile Avv. Giovanni Agnelli C.I.G. QUESITI Servizio di sorveglianza sale museali e biglietteria Museo Nazionale dell Automobile Avv. Giovanni Agnelli C.I.G. 6726981056 QUESITO 1 poiché il bando in oggetto è stato revocato siamo a chiedere

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: INTERVENTI SU PISTA E PIAZZALI n. 1/2011 -

Dettagli

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4 Procedura ristretta per l affidamento dell appalto dei lavori di rifunzionalizzazione dell impianto di trattamento dei rifiuti di San Giorgio di Nogaro (art. 53, comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. 17 maggio 2016

RISPOSTE AI QUESITI. 17 maggio 2016 BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E PORTIERATO DA EFFETTUARE PRESSO LA SEDE DI LATINA DELL AGENZIA LATINA FORMAZIONE E LAVORO CIG: 6608680741 RISPOSTE AI QUESITI

Dettagli

N.B.: le risposte alle FAQ costituiscono interpretazione autentica della lex specialis di gara.

N.B.: le risposte alle FAQ costituiscono interpretazione autentica della lex specialis di gara. oggetto: servizio di progettazione e gestione di processi formativi per la formazione del personale dipendente della Regione Friuli Venezia Giulia e del restante personale del Comparto unico del pubblico

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F.

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F. BARACCA IN VIA DI CENTOCELLE, N. 301 00175 ROMA CIG: 7462077CBB. Ai sensi del

Dettagli

RISPOSTA 4. QUESITO RISPOSTA 5. QUESITO QUESITO 6. QUESITO RISPOSTA

RISPOSTA 4. QUESITO RISPOSTA 5. QUESITO QUESITO 6. QUESITO RISPOSTA PROCEDURA APERTA n.21/2012 PER L AFFIDAMENTO, IN DUE LOTTI, DEI SERVIZI DI VIGILANZA, PORTIERATO/RECEPTION E SERVIZI CONNESSI PER L AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA 1 LOTTO: CIG n.4277455b85 2 LOTTO: CIG n.42774821d0

Dettagli

Si chiede di conoscere nel dettaglio i livelli e gli scatti dei 9 dipendenti fissi e dei 17 sostituti.

Si chiede di conoscere nel dettaglio i livelli e gli scatti dei 9 dipendenti fissi e dei 17 sostituti. PROCEDURA APERTA DI RILEVANZA EUROPEA, AI SENSI DELL ART.60 DEL D.LGS. N.50/2016, PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, DEI SERVIZI DI RECEPTION E VIGILANZA

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 27 settembre 2013 Prot. n. 9317 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

E ammissibile. Si rinvia nel dettaglio al paragrafo del disciplinare di gara.

E ammissibile. Si rinvia nel dettaglio al paragrafo del disciplinare di gara. Quesito n. 1 Siamo a richiedere se é ammessa la partecipazione di operatore in possesso di SOA categoria OS19 classe II e di operatore in possesso di SOA categoria OS19 classe I riuniti in raggruppamento

Dettagli

INTEGRAZIONE DISCIPLINARE DI GARA. RISPOSTA QUESITI N. 2 DEL 19/02/2018 (in continuazione alla n. 1 già pubblicata)

INTEGRAZIONE DISCIPLINARE DI GARA. RISPOSTA QUESITI N. 2 DEL 19/02/2018 (in continuazione alla n. 1 già pubblicata) SERVIZI SOCIO, SANITARI, ASSISTENZIALI, INFERMIERISTICI, ALBERGHIERI AGLI OSPITI E IGIENE, SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI DEL SERVIZIO RESIDENZIALE, DELLA CASA DI RIPOSO FILIPPO ALESSANDRINI

Dettagli

Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali.

Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. Coop Sociali. QUESITI RELATIVI AL BANDO: INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO AFFIDATARIO DEI SERVIZI EDUCATIVI COMUNALI RIVOLTI ALLA PRIMA INFANZIA NEGLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015-2015/2016-2016/2017 1) Quali sono il numero

Dettagli

Università degli Studi della Basilicata

Università degli Studi della Basilicata Università degli Studi della Basilicata Settore Approvvigionamenti e Patrimonio Mobiliare PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA, CUSTODIA E GUARDIANIA PRESSO LE SEDI DI POTENZA

Dettagli

Patrimonio e Servizi Tecnici Settore Gestione Gare e Contratti

Patrimonio e Servizi Tecnici Settore Gestione Gare e Contratti BANDO DI APPALTO INTEGRATO PER L ESECUZIONE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL P.O. BINAGHI DI CAGLIARI AI SENSI DELL ART. 53, COMMA 2 DEL D.LGS. 163/2006 Informazioni complementari e chiarimenti

Dettagli

Roma, 25/02/2015 Prot. n. PDA915037

Roma, 25/02/2015 Prot. n. PDA915037 Roma, 25/02/2015 Prot. n. PDA915037 Gara per l affidamento del di pulizia, igiene ambientale e fornitura di materiale igienico sanitario dei locali adibiti ad uffici, magazzini e similari, dell ACI Informatica

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara. Spett.le AdF Spa

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara. Spett.le AdF Spa ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI

Dettagli

Roma, 21/12/2016 Prot. n. DLA916133

Roma, 21/12/2016 Prot. n. DLA916133 Roma, 21/12/2016 Prot. n. DLA916133 Gara, a procedura aperta, indetta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per l affidamento del servizio di vigilanza per la sede di ACI Informatica Via Fiume delle Perle n.

Dettagli

GARA N /RMI FORNITURA DI OLI LUBRIFICANTI, GRASSI E ALTRI ADDITIVI PER MOTORI Lotti 1 e 2

GARA N /RMI FORNITURA DI OLI LUBRIFICANTI, GRASSI E ALTRI ADDITIVI PER MOTORI Lotti 1 e 2 Rif. punto 2.2.a.1 del Disciplinare di selezione Pag. 1 a 5 DICHIARAZIONE DI POSSESSO DEI REQUISITI SPECIALI Ragione sociale: Dati relativi all impresa Sede legale: Città cap Prov. ( ) via n Codice Fiscale

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, 67100 L Aquila Procedura aperta per il servizio di vigilanza armata fissa nelle sedi del Consiglio Regionale dell Abruzzo, ampliamento, manutenzione

Dettagli

A) che il soggetto richiede di partecipare alla gara in qualità di: (barrare la casella corrispondente)

A) che il soggetto richiede di partecipare alla gara in qualità di: (barrare la casella corrispondente) ALL. A Al Comune di Bagno a Ripoli OGGETTO: Istanza di partecipazione alla procedura di gara aperta per l appalto del servizio di Assistenza domiciliare, educativa scolastica ed extra scolastica, relativo

Dettagli

DICHIARAZIONE DI PARTECIPAZIONE (compilare le parti di interesse)

DICHIARAZIONE DI PARTECIPAZIONE (compilare le parti di interesse) Allegato A1 DICHIARAZIONE DI PARTECIPAZIONE (compilare le parti di interesse) PROCEDURA APERTA AI SENSI DEL D. LGS. N. 163/2006 PER L ACQUISIZIONE DI SERVIZI PER IL CALCOLO DEGLI INDICATORI DI ESPOSIZIONE

Dettagli

Il servizio non è di nuova attivazione.

Il servizio non è di nuova attivazione. DOMANDE 1.Si richiede se il servizio è di nuova attivazione o meno. 2.Si chiede qual è attualmente il gestore del servizio oggetto della gara. 3.Si richiedono le seguenti informazioni in relazione al personale

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23. LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C17000420004 - CIG 7274684B23. FAQ AGGIORNATE AL 29.11.2017 ore 10.00 Quesito n. 1 Chiarimento n. 1

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C CIG B23. LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE CON RIUSO FUNZIONALE EX SCUOLA REGINA ELENA PER IL COMUNE DI SOLARO CUP J88C17000420004 - CIG 7274684B23. FAQ AGGIORNATE AL 27.11.2017 ore 12.00 Quesito n. 1 Chiarimento n. 1

Dettagli

PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEGLI ARTT. 157, C.1 E 60 DEL D.LGS. 9 (GARA N.16/2018) CIG C5

PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEGLI ARTT. 157, C.1 E 60 DEL D.LGS. 9 (GARA N.16/2018) CIG C5 PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEGLI ARTT. 157, C.1 E 60 DEL D.LGS. 50/16, PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA PER LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, CON ADEGUAMENTO

Dettagli

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL R E G I O N E V E N E T O PROCEDURA DI GARA PER IL SERVIZIO DI PORTIERATO/RECEPTION E PRESIDIO PRESSO L AUTOFFICINA REGIONALE, NONCHÉ SERVIZI AUSILIARI VARI A FAVORE DELLA REGIONE VENETO RISPOSTE ALLE

Dettagli

F.A.Q. 2. R. in merito alla Vostra richiesta di chiarimenti all allegato 2 Istanza di partecipazione, punto RR, trattasi di refuso.

F.A.Q. 2. R. in merito alla Vostra richiesta di chiarimenti all allegato 2 Istanza di partecipazione, punto RR, trattasi di refuso. ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA, GESTIONE ISOLA ECOLOGICA E FACCHINAGGIO PER GLI UFFICI DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO ED UFFICI DECENTRATI UBICATI NEL COMUNE DI ROMA F.A.Q. 2 D. In merito all

Dettagli

QUESITI PERVENUTI AL 20/07/2018

QUESITI PERVENUTI AL 20/07/2018 I.P.A.B. VILLA SERENA CENTRO SERVIZIO RESIDENZIALE PER ANZIANI Via Roma n. 4 36020 SOLAGNA (VI) P. IVA e C.F 02698890247 Tel. 0424-816125, 0424-558033 fax: 0424-558979 mail: ufficioprotocollo@villaserena-solagna.it

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO /31.08.

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO /31.08. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PER GLI ALUNNI CON VARIE DISABILITÀ NEL PERIODO 1.09.2013/31.08.2015. - CIG: 5165048C6F CHIARIMENTI QUESITO N.1 Buongiorno, relativamente

Dettagli

Vista la comunicazione del R.U.P., Dott. Donatantonio DEMAIO in data : RISPOSTE A QUESITI

Vista la comunicazione del R.U.P., Dott. Donatantonio DEMAIO in data : RISPOSTE A QUESITI AFFIS 2018/0000278 del 12/11/2018 Vista la comunicazione del R.U.P., Dott. Donatantonio DEMAIO in data 11.11.2018: QUESITO N.1: In merito a quanto disposto all art. 27 del Disciplinare di gara, al fine

Dettagli

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte.

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte. CHIARIMENTI Procedura ristretta per l acquisizione dei servizi di firma digitale, marcatura temporale e conservazione sostitutiva dei documenti informatici, nonché di posta elettronica certificata, supporto,

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax PEC sotto la propria responsabilità

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax  PEC sotto la propria responsabilità Spett. Azienda Speciale Comunale CREMONA SOLIDALE Via Brescia, 207 26100 CREMONA Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax e-mail PEC sotto

Dettagli

COMUNE DI ALESSANDRIA - BANDO DI PROCEDURA APERTA

COMUNE DI ALESSANDRIA - BANDO DI PROCEDURA APERTA COMUNE DI ALESSANDRIA - BANDO DI PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Alessandria, Piazza della Libertà, 1, 15121 ALESSANDRIA, tel. 0131515262 Telefax 0131515367 (e-mail):

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1 In riferimento alle condizioni di partecipazione elencate nel disciplinare di gara (pag. 3-4-5), si chiede se con la partecipazione in ATI, costituita

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento di servizi di consulenza specialistica per il supporto e l affiancamento alle amministrazioni regionali e locali

Procedura aperta per l affidamento di servizi di consulenza specialistica per il supporto e l affiancamento alle amministrazioni regionali e locali CHIARIMENTI D.1. E ammessa la partecipazione di Università o di soggetti non tenuti all Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura? R.1. Sono ammessi

Dettagli

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA

COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELLE OPERE DI FOGNATURA PLUVIALE BIANCA RICADENTI NELL

Dettagli

Per scelta della stazione appaltante gli allegati non possono essere pubblicati in formato word.

Per scelta della stazione appaltante gli allegati non possono essere pubblicati in formato word. Richiesta di chiarimento n.41 Si richiede se una società avente per oggetto sociale servizi di reception e portierato può essere mandataria di un RTI ai fini della partecipazione alla gara in oggetto.

Dettagli

Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice)

Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice) ALLEGATO 2 Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice) Spett.le Azienda 35100 PADOVA Oggetto: istanza di partecipazione alla procedura

Dettagli

TIPO DI CONTRATTO DI LAVORO

TIPO DI CONTRATTO DI LAVORO Quesito 1: In riferimento al possesso del requisito, di cui all articolo 13 lettera c comma 2 del disciplinare, si chiede se lo stesso può essere soddisfatto attraverso la gestione del servizio di sostegno

Dettagli

ENTE TEATRO MASSIMO V. BELLINI - CATANIA

ENTE TEATRO MASSIMO V. BELLINI - CATANIA ENTE TEATRO MASSIMO V. BELLINI - CATANIA Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-95131 Catania, tel. 095/316860-730611, fax 095/314497 2) Procedura di gara: procedura aperta

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DI STRUTTURE AFFERENTI ALLA ASL NAPOLI 1 CENTRO. ( ) il domiciliato

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DI STRUTTURE AFFERENTI ALLA ASL NAPOLI 1 CENTRO. ( ) il domiciliato ALLEGATO A2: REQUISITI GENERALI PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DI STRUTTURE AFFERENTI ALLA ASL NAPOLI 1 CENTRO Dichiarazione sostitutiva requisiti ai sensi del DPR

Dettagli

RISPOSTE A RICHIESTA DI CHIARIMENTI Art. 36 Disciplinare di Gara. Aggiornate al

RISPOSTE A RICHIESTA DI CHIARIMENTI Art. 36 Disciplinare di Gara. Aggiornate al AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MONITORAGGIO E VALUTAZIONE NELL AMBITO DELLE ATTIVITÀ PROGETTUALI DI INDIRE. PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER LA CONCLUSIONE

Dettagli

Prot. n Ai soggetti interessati

Prot. n Ai soggetti interessati Torino, lì 22/06/2017 Prot. n. 5983 Ai soggetti interessati Oggetto: Affidamento dei lavori necessari per la realizzazione del Polo scolastico comprendente scuola primaria e scuola secondaria di primo

Dettagli

c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U h.10:13

c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U h.10:13 c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U.0001199.16-02-2018.h.10:13 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento in concessione, mediante finanza di progetto, della progettazione, realizzazione

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta..

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta.. QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27 10. Domanda. visto la modifica del monte ore sia di armato sia di non armato, si chiede se il base asta orario, indicato a pagina 3 del Disciplinare ( 18.86 e 15.20)

Dettagli

CHIARIMENTI. lettere p) ed r), relative alla rimuneratività del prezzo e alla realizzabilità del capitolato rispetto al prezzo offerto;

CHIARIMENTI. lettere p) ed r), relative alla rimuneratività del prezzo e alla realizzabilità del capitolato rispetto al prezzo offerto; CHIARIMENTI Procedura aperta per l affidamento del servizio di gestione integrale del processo di notifica degli atti esattoriali in ogni sua fase, dalla stampa del documento alla rendicontazione finale

Dettagli

OGGETTO: Il Sottoscritto. nat a. nella sua qualità di. autorizzato a rappresentare legalmente l impresa/società/consorzio/cooperativa.

OGGETTO: Il Sottoscritto. nat a. nella sua qualità di. autorizzato a rappresentare legalmente l impresa/società/consorzio/cooperativa. ALLEGATO 1 OGGETTO: Il Sottoscritto nat a nella sua qualità di autorizzato a rappresentare legalmente l impresa/società/consorzio/cooperativa forma giuridica Codice fiscale Partita I.V.A. con sede legale

Dettagli

CIG B16 CHIARIMENTI. stipulare un avvalimento frazionato per rispettare i requisiti o se il requisito è da considerarsi

CIG B16 CHIARIMENTI. stipulare un avvalimento frazionato per rispettare i requisiti o se il requisito è da considerarsi Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INERENTI ALLA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO PER I LAVORATORI DELL AMMINISTRAZIONE DELLA

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE DELLA

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE DELLA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA CIVILE AUTO E ASSICURAZIONE RISCHI DIVERSI CIG 5782948FA4 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)

Dettagli

Domande e risposte concernenti la gara per lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli stabili scolastici e stabili vari lotti 1 e 2

Domande e risposte concernenti la gara per lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli stabili scolastici e stabili vari lotti 1 e 2 Domande e risposte concernenti la gara per lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli stabili scolastici e stabili vari lotti 1 e 2 Domanda n. 1 Si chiede se relativamente al possesso della

Dettagli

in riferimento alla gara di cui in oggetto chiediamo chiarimenti del bando:

in riferimento alla gara di cui in oggetto chiediamo chiarimenti del bando: Quesito 1: punto 8.4 del bando. Requisiti di carattere tecnico e organizzativo: i servizi svolti presso RSA, Case di Riposo, Comunità alloggio possono essere considerati servizi analoghi a quelli oggetto

Dettagli

Lotto 1) Servizio di assistenza agli ospiti nel profilo professionale di Operatore Socio Sanitario presso la struttura RSA Pindaro:

Lotto 1) Servizio di assistenza agli ospiti nel profilo professionale di Operatore Socio Sanitario presso la struttura RSA Pindaro: Area Risorse Umane Ufficio Giuridico Tel. 02.4029.217-393 risorse.umane@pioalbergotrivulzio.it Responsabile del procedimento: dott.ssa Rossana Coladonato Prot. n (da citare nella risposta) Milano, 3 dicembre

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLGATO n. 1 - DOMANDA DI PARTCIPAZION (Inserire nella busta A Documenti) Al Ministero dell Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza Piazza del Viminale 1 00184 Roma DOMANDA DI PARTCIPAZION Oggetto:

Dettagli

MARCA DA BOLLO EURO 16,00,

MARCA DA BOLLO EURO 16,00, MARCA DA BOLLO EURO 16,00, Allegato A AL DISCIPLINARE DI GARA PER LA PER LA FORNITURA DI GASOLIO AUTOTRAZIONE Lotto 1 - CIG 7060817284 Lotto 2 - CIG 706083408C DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI

Dettagli

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara.

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara. CHIARIMENTO n. 1 DOMANDA: Si chiede di sapere se in merito al paragrafo 4 Raggruppamenti di imprese, consorzi e reti di imprese sia ammessa la partecipazione di imprese temporanee raggruppate, nonché di

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RECEPTION DELL OSTELLO, PRESIDIO SPAZI MUSEALIZZATI E SUPPORTO ORGANIZZATIVO PER GLI EVENTI STRAORDINARI DEL CASTE

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RECEPTION DELL OSTELLO, PRESIDIO SPAZI MUSEALIZZATI E SUPPORTO ORGANIZZATIVO PER GLI EVENTI STRAORDINARI DEL CASTE PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RECEPTION DELL OSTELLO, PRESIDIO SPAZI MUSEALIZZATI E SUPPORTO ORGANIZZATIVO PER GLI EVENTI STRAORDINARI DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA C.I.G.: 7542027591 INFORMAZIONI

Dettagli

FISIOTERAPICI OSPITALIERI

FISIOTERAPICI OSPITALIERI Procedura aperta per l affidamento del Servizio integrato di gestione e manutenzione delle apparecchiature biomedicali, sanitarie e scientifiche degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri. QUESITO 1: è stato

Dettagli

FRONTESPIZIO PROTOCOLLO GENERALE

FRONTESPIZIO PROTOCOLLO GENERALE FRONTESPIZIO PROTOCOLLO GENERALE AOO: REGISTRO: NUMERO: DATA: OGGETTO: ASL_BO Protocollo generale 0029453 06/03/2019 PROCEDURA APERTA N.71/2018 CONCESSIONE DI LAVORI, INDETTA AI SENSI DEGLI ARTT.164 E

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa) Modello 1 Bollo da 16,00 Spett.le PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 Vicenza OGGETTO: S.U.A. Provincia di

Dettagli

MODELLO N. 1 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

MODELLO N. 1 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE MODELLO N. 1 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ARPA PUGLIA SERVIZI ASSICURATIVI Lotto 1 Polizza RCT/O CIG 7120268707, Lotto 2 Infortuni cumulativa CIG 7120277E72, Lotto 3 Incendio e rischi accessori CIG 71202865E2,

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Venaria Reale e Rivalta di Torino AGGIORNAMENTO AL 27 APRILE 2017 PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI

Dettagli

Ferrovie della Calabria S.r.l. Società di Servizi di Trasporto Pubblico

Ferrovie della Calabria S.r.l. Società di Servizi di Trasporto Pubblico SETTORI SPECIALI BANDO DI GARA G15-14 Studio di fattibilità per la Riqualificazione della linea Cosenza Catanzaro delle Ferrovie della Calabria S.r.l. CIG 6488669B0A CUP I52F13000100002 RISPOSTE QUESITI

Dettagli

Domanda 3. Risposta: Domanda 4. Risposta: Domanda 5. Risposta:

Domanda 3. Risposta: Domanda 4. Risposta: Domanda 5. Risposta: CHIARIMENTI RELATIVI ALL ACCORDO QUADRO CONTRATTO DI PRESTAZIONE ENERGETICA - ACCORDO QUADRO PER LA CONCESSIONE RELATIVA AGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E TECNOLOGICA DI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

Dettagli

Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia

Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia Firmato digitalmente da Sede legale Via Nazionale, 91 - Casella Postale 2484-00100 Roma - Capitale versato Euro

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, 67100 L Aquila PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DI ATTUAZIONE DEL PIANO FORMATIVO DEL CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO 2013-2014. CIG

Dettagli

OGGETTO:domanda di partecipazione alla gara per l affidamento in concessione del servizio di gestione della struttura denominata Tartufhotel

OGGETTO:domanda di partecipazione alla gara per l affidamento in concessione del servizio di gestione della struttura denominata Tartufhotel ALLEGATO 1 Istanza di Partecipazione OGGETTO:domanda di partecipazione alla gara per l affidamento in concessione del servizio di gestione della struttura denominata Tartufhotel Il Sottoscritto nat a nella

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG Al Comune di Solarussa C.so F.lli Cervi, 90 09077 Solarussa (OR) OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI SOLARUSSA. CIG 7055485269 IL

Dettagli

CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n Roma (RM)

CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n Roma (RM) CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO Via Flaminia n. 160 00196 Roma (RM) Gara a procedura aperta per l affidamento del servizio di pulizia dei locali dove hanno sede gli uffici della Cassa Nazionale del Notariato

Dettagli

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12 20/07/2016 D1 Buongiorno, con la presente chiedo se è possibile partecipare al bando di gara in oggetto avendo anche solo 2 delle 4 categorie richieste, ovvero, OG1 e OG3 e se la cat. OS28 E OS30 sono

Dettagli

Quesito N.1. Il numero di lavoratori attualmente impiegati, anzianità di servizio presso l utilizzatore (somma di contratti con le varie APL)

Quesito N.1. Il numero di lavoratori attualmente impiegati, anzianità di servizio presso l utilizzatore (somma di contratti con le varie APL) Quesito N.1 Il numero di lavoratori attualmente impiegati, anzianità di servizio presso l utilizzatore (somma di contratti con le varie APL) Risposta N.1 Il numero di lavoratori in somministrazione attualmente

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA PRESIDENZA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA PRESIDENZA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA PRESIDENZA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 1. Ente Appaltante: Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione

Dettagli

MODULO 1. Individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di Trekbus Gran Paradiso

MODULO 1. Individuazione di un operatore economico al quale affidare il servizio di Trekbus Gran Paradiso MODULO 1 Dichiarazione concernente - Requisiti generali ex art. 38, comma 1, del D. Lgs. 163/2006 lettere b) e c); - Requisiti speciali previsti nel bando di gara. Il sottoscritto nato il in qualità di

Dettagli

9 febbraio 2016 Domanda Risposta 3 febbraio 2016 Domanda Risposta

9 febbraio 2016 Domanda Risposta 3 febbraio 2016 Domanda Risposta BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DA EFFETTUARE PRESSO I LOCALI ADIBITI A SEDI FORMATIVE DELL AGENZIA LATINA FORMAZIONE E LAVORO CIG: 6506445843 RISPOSTE AI QUESITI

Dettagli

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2)

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2) Modello A1bis Dichiarazioni e attestazione per i requisiti di idoneità personale e capacità tecnico organizzativa da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa. Da rendersi da parte del concorrente

Dettagli

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATI Stazione appaltante: Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

Domanda di partecipazione (fac simile)

Domanda di partecipazione (fac simile) Allegato 1 Consiglio regionale del Lazio Via della Pisana 1301 00163 Roma Procedura aperta suddivisa in lotti per l affidamento di servizi giornalistici e informativi, a mezzo di agenzie di stampa, per

Dettagli

OGGETTO: APPALTO PER AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO DI VILLA COMUNALE VIALE REGINA MARGHERITA. Il/la sottoscritto/a

OGGETTO: APPALTO PER AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO DI VILLA COMUNALE VIALE REGINA MARGHERITA. Il/la sottoscritto/a MODELLO DI ISTANZA DI AMMISSIONE AUTOCERTIFICAZIONE (ARTT. 46 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000) PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA (da produrre a pena di esclusione datata e sottoscritta, resa dal

Dettagli

QUESITO N.RO 4 I QUESITO RISPOSTA

QUESITO N.RO 4 I QUESITO RISPOSTA PROCEDURA APERTA IN AMBITO EUROPEO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI E DI NETTEZZA URBANA NEL TERRITORIO DEL COVAR14 - CONSORZIO DELLA PROVINCIA DI TORINO COMPOSTO DA 19 COMUNI CODICE

Dettagli

- MODULO ISTANZA DI AMMISSIONE - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CITTA PROVINCIA INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA FAX VIA DICHIARA:

- MODULO ISTANZA DI AMMISSIONE - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CITTA PROVINCIA INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA FAX VIA DICHIARA: (Allegato 1) APPALTO 5T SRL RINNOVO TECNOLOGICO DELL IMPIANTO ESISTENTE DI CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA DI CORSO REGINA MARGHERITA DELLA CITTA DI TORINO C.I.G. 7034453640 - MODULO ISTANZA DI AMMISSIONE

Dettagli

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale S4 Sede Oggetto: Appalto per affidamento dei servizi di Telesoccorso

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI AREA EDILIZIA E PATRIMONIO UFFICIO TECNICO EDILIZIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI AREA EDILIZIA E PATRIMONIO UFFICIO TECNICO EDILIZIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI AREA EDILIZIA E PATRIMONIO UFFICIO TECNICO EDILIZIA PROGETTO FINANZIATO CON FONDI FSC - FONDO SVILUPPO E COESIONE 2007/2013 Procedura aperta per l aggiudicazione dei servizi

Dettagli

CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO A QUESITI PRESENTATI DALLE DITTE

CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO A QUESITI PRESENTATI DALLE DITTE Settore 5 Ambiente, Tutela del territorio e Qualità della vita Ufficio Tutela Ambientale (Tel. 0331.390272) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ISPEZIONI DELLO STATO DI ESERCIZIO E MANUTENZIONE

Dettagli

GARA N SERVIZIO DI VIGILANZA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

GARA N SERVIZIO DI VIGILANZA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Rif. punto 16.1.1 del Disciplinare di gara Pag. 1 a 9 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CON DICHIARAZIONE DI POSSESSO DEI REQUISITI SPECIALI ED ULTERIORI DICHIARAZIONI A CORREDO DELL OFFERTA Ragione sociale: Dati

Dettagli

PROCEDURA APERTA SERVIZIO PER LA MODELLAZIONE IDRAULICA DI ACQUEDOTTI E LA RICERCA DI PERDITE

PROCEDURA APERTA SERVIZIO PER LA MODELLAZIONE IDRAULICA DI ACQUEDOTTI E LA RICERCA DI PERDITE PROCEDURA APERTA SERVIZIO PER LA MODELLAZIONE IDRAULICA DI ACQUEDOTTI E LA RICERCA DI PERDITE IDRICHE, SUDDIVISA IN 4 LOTTI LOTTO 1 CIG 7417058DE0 LOTTO 2 CIG 7417063204 LOTTO 3 CIG 74170642D7 LOTTO 4

Dettagli

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Gara d appalto per l affidamento del servizio Trasporto Materiali

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Gara d appalto per l affidamento del servizio Trasporto Materiali INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Gara d appalto per l affidamento del servizio Trasporto Materiali Rettifica Al capitolo III.2.3 capacità tecnica al punto f) è da intendersi Nulla Osta di Sicurezza (NOS) e non

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE (aggiornato al 30/09/2010)

QUESITI E RISPOSTE (aggiornato al 30/09/2010) QUESITI E RISPOSTE (aggiornato al 30/09/2010) QUESITO N 1 (31 Agosto 2010) Tra i requisiti di partecipazione tecnica, per la precisione al punto n. 3) del capoverso III.2.3 del bando di gara è scritto

Dettagli

SERVIZI INTEGRATI, GESTIONALI, OPERATIVI E DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

SERVIZI INTEGRATI, GESTIONALI, OPERATIVI E DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLEGATO A/1 AL DISCIPLINARE DI GARA ALLA PRESENTE DICHIARAZIONE DEVE ESSERE ALLEGATA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTIFICAZIONE DEL FIRMATARIO. CIG n. Procedura Aperta per l affidamento dei SERVIZI INTEGRATI,

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Modello 1 Bollo da 16,00 Spett.le PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 Vicenza OGGETTO: S.U.A. Provincia di Vicenza per conto del Comune di Vicenza Procedura aperta

Dettagli