PUG/S.2 Repertorio delle Schede degli Ambiti di Trasformazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PUG/S.2 Repertorio delle Schede degli Ambiti di Trasformazione"

Transcript

1

2

3 1. Ambito di nuovo impianto a carattere residenziale AT1 2. Ambito di valorizzazione urbana e paesaggistica Parco dei Salesiani AT2 3. Ambito di ridefinizione della disciplina pregressa AT Ambito di ridefinizione della disciplina pregressa AT Ambito di ridefinizione della disciplina pregressa AT Ambito di ridefinizione della disciplina pregressa AT Ambito di nuovo impianto a carattere produttivo AT4 8. Ambito di completamento e riqualificazione delle attività produttive AT Ambito di completamento e riqualificazione delle attività produttive AT Ambito di completamento e riqualificazione delle attività produttive AT Ambito di valorizzazione dello spazio rurale Golf Appidè AT6

4 PUG/S AMBITO DI NUOVO IMPIANTO PREVALENTEMENTE RESIDENZIALE AT 1 AT 1 - DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area rurale di margine urbano AT 1 - OBIETTIVI DI PROGETTO Paesaggio Qualificazione ecologica del margine urbano a contatto con la campagna. Mitigazione d impatto delle infrastrutture esistenti. Costituzione di elementi della rete ecologica locale per la connessione tra spazio rurale e spazio urbano. Valorizzazione dei segni naturali e antropici che caratterizzano l ambito. Reti infrastrutturali Completamento della maglia viaria nel rispetto dei tracciati storici e dei segni del territorio. Realizzazione di percorsi ciclopedonali di connessione con la rete ciclabile del territorio aperto. Aspetti insediativi Realizzazione di nuovo tessuto urbano qualificato morfologicamente, anche di edilizia sociale. Distribuzione delle quantità edificatorie al fine di salvaguardare un grande spazio aperto di transizione con la campagna Spazi e servizi pubblici Realizzazione di aree pubbliche a verde attrezzato affacciate sullo spazio rurale. Recupero e rifunzionalizzazione dei manufatti esistenti e delle relative pertinenze per usi e funzioni pubbliche. AT 1 - INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Incremento Max % Sul Totale ex zona E , Viabilità esistente 520 Superficie totale Ambito Superfici a standard % di St AT 1 - CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si attua tramite un unico comparto.

5 AT 1 - SCHEMA DIRETTORE

6 PUG/S AMBITO DI VALORIZZAZIONE URBANA E PAESAGGISTICA PARCO DEI SALESIANI AT 2 AT 2 - DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area dei giardini storici dei Salesiani, caratterizzata da un grande spazio aperto di qualità, di transizione tra la città e la campagna. AT 2 - OBIETTIVI DI PROGETTO Paesaggio Caratterizzazione dello spazio per la qualificazione del paesaggio urbano a contatto con lo spazio rurale, costituzione di elementi della rete ecologica di connessione tra territorio e ambiente urbano, attenzione ai segni della stratificazione storica che caratterizzano l ambito. Reti infrastrutturali Collegamento tra le due parti di città attraverso una strada locale con caratteristiche di woonerf. Costruzione di una rete lenta all interno del parco costituita di piste ciclabili e percorsi pedonali. Aspetti insediativi Qualificazione morfologica del margine del parco attraverso la creazione di un impianto insediativo di bordo che accolga residenze e attrezzature di interesse collettivo. Spazi e servizi pubblici Creazione del parco come elemento portante dell armatura dello spazio pubblico urbano. Realizzazione di attrezzature sportive e piazze di ingresso al parco. AT 2 - INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Sul di Base Incremento Max % Sul Totale ex zona B , , ,00 ex zona E , , ,00 ex zona F , , ,88 Area complesso dei Salesiani area della masseria esistente in zona E1 Superficie totale Ambito Superfici a standard % di St ,88 45 AT 2 - CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si si attua tramite un unico comparto.

7 AT 2 - SCHEMA DIRETTORE

8 PUG/S AMBITO DI REDIFINIZIONE DELLA DISCIPLINA PREGRESSA AT 3.1 AT DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area di margine urbano a sud, caratterizzato dalla vicinanza a elementi morfologici rilevanti (dolina) Paesaggio Caratterizzazione dello spazio per la qualificazione del margine urbano. Costituzione di elementi della rete ecologica locale per la connessione tra spazio rurale e spazio urbano. AT OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Completamento e qualificazione morfologica del tessuto urbano attraverso la redistribuzione delle quantità insediative del PdF, con la finalità di definire il margine urbano verso lo spazio rurale. Reti infrastrutturali Completamento della maglia viaria preesistente. Realizzazione di un tratto della viabilità di bordo urbano. Realizzazione di percorsi ciclopedonali di connessione con la rete ciclabile del territorio aperto. Spazi e servizi pubblici Realizzazione di aree a verde attrezzato affacciate sullo spazio rurale. AT INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici Territoriali Indice territoriale perequato / Incremento Max % Sul Totale ex zona C , ,00 ex zona E , ,00 viabilità esistente Superficie totale Ambito Superfici a standard % di St ,00 50 AT CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si può attuare tramite comparti a distanza, formati ciascuno da una superficie minima corrispondente a una porzione di area di concentrazione delle quantità edificatorie individuate nei fogli grafici e da una superficie da cedere uguale per dimensioni, anche non contigua alla prima. Le aree restanti potranno essere soggette a esproprio.

9 AT SCHEMA DIRETTORE

10 PUG/S AMBITO DI REDIFINIZIONE DELLA DISCIPLINA PREGRESSA AT 3.2 AT DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area di margine urbano, caratterizzata da isolati incompleti e dalla presenza di una conformazione morfologica a conca nello spazio rurale. Paesaggio Caratterizzazione dello spazio per la qualificazione del margine urbano. Costituzione di elementi della rete ecologica locale per la connessione tra spazio rurale e spazio urbano. Valorizzazione dei segni naturali e antropici che caratterizzano l ambito. AT OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Completamento e qualificazione morfologica del tessuto urbano attraverso la redistribuzione delle quantità insediative del PdF, con la finalità di salvaguardare per fini pubblici la conca e di definire il margine urbano verso lo spazio rurale del Contesto della Serra a sud. Reti infrastrutturali Completamento della maglia viaria preesistente. Realizzazione di percorsi ciclopedonali per la fruizione delle aree a verde. Spazi e servizi pubblici Realizzazione di aree a verde attrezzato affacciate sullo spazio rurale della conca, da destinare a orti urbani o altri usi di interesse pubblico. AT INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Sul di Base Incremento Max % Sul Totale ex zona C , ex zona E , , ex zona E , Viabilità esistente Superficie totale Ambito Superfici a standard % di St AT CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito può essere articolato al massimo in due comparti.

11 AT SCHEMA DIRETTORE

12 PUG/S AMBITO DI REDIFINIZIONE DELLA DISCIPLINA PREGRESSA AT 3.3 Paesaggio Caratterizzazione dello spazio per la qualificazione del margine urbano. Costituzione di elementi della rete ecologica locale per la connessione tra spazio rurale e spazio urbano. Valorizzazione dei segni antropici che caratterizzano l ambito. Reti infrastrutturali Completamento della maglia viaria preesistente. Realizzazione di una nuova viabilità di accesso al centro urbano nel rispetto della viabilità storica preesistente. Realizzazione di percorsi ciclopedonali di connessione con la rete ciclabile del territorio aperto. AT DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area di margine urbano, di accesso al centro urbano. AT OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Completamento e qualificazione morfologica del tessuto urbano attraverso la redistribuzione delle quantità insediative del PdF, con la finalità di salvaguardare per fini pubblici le aree su via San Leonardo e definire l ingresso al centro urbano. Spazi e servizi pubblici Qualificazione dello spazio pubblico di via San Leonardo attraverso la realizzazione di aree a verde in continuità con il verde pubblico esistente e di un attrezzatura di interesse pubblico e relativo spazio di relazione. AT INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici Territoriali Indice territoriale perequato / Sul di Base Incremento Max % Sul Totale Superfici a standard % di St ex zona C , Superficie totale Ambito AT CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si si attua tramite un unico comparto.

13 AT SCHEMA DIRETTORE

14 PUG/S AMBITO DI REDIFINIZIONE DELLA DISCIPLINA PREGRESSA AT 3.4 Paesaggio Qualificazione ecologica del margine urbano a contatto con la campagna. Mitigazione d impatto delle infrastrutture di progetto. Reti infrastrutturali Completamento della maglia viaria. AT DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area di margine urbano caratterizzato da isolati e da viabilità incompleti AT OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Completamento e qualificazione morfologica del tessuto urbano attraverso la redistribuzione delle quantità insediative del PdF. Spazi e servizi pubblici Qualificazione dello spazio pubblico a ridosso del nuovo tratto di viabilità mediante la realizzazione di aree a verde. AT INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Incremento Max % Sul Totale ex zona B , Superfici a standard % di St ex zona C , Superficie totale Ambito AT CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si attua tramite in un unico comparto.

15 AT SCHEMA DIRETTORE

16 PUG/S AMBITO DI NUOVO IMPIANTO A CARATTERE PRODUTTIVO AT 4 Paesaggio Mitigazione dell impatto paesaggistico e qualificazione ecologica del tessuto produttivo. Valorizzazione dei segni naturali e antropici che caratterizzano l ambito. Realizzazione di elementi della rete ecologica locale per la connessione tra spazio rurale e spazio insediato. Reti infrastrutturali Collegamento della nuova area produttiva alla viabilità territoriale. Realizzazione della viabilità di servizio e recupero della viabilità rurale esistente mediante la realizzazione di percorsi ciclabili e pedonali. Attrezzamento dei margini stradali con spazi dedicati alla mobilità pedonale. AT 4 - DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area rurale, a ridosso della SP 367, adiacente alla zona produttiva esistente AT 4 - OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Realizzazione di nuovo tessuto produttivo, anche in completamento di quello esistente, qualificato morfologicamente e funzionalmente. Spazi e servizi pubblici Realizzazione di aree a verde e a parcheggi permeabili lungo le sedi carrabili, mantenendo e valorizzando la vegetazione esistente. Realizzazione di attrezzature a servizio alle attività produttive. AT 4 - INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Incremento Max % Sul Totale Superfici a standard % di St ex zona E , , Superficie totale Ambito AT 4 - CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si attua tramite un unico comparto.

17 AT 4 SCHEMA DIRETTORE

18 PUG/S AMBITO DI COMPLETAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE AT 5.1 AT DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area produttiva parzialmente urbanizzata lungo la SS16 (interventi realizzati e da realizzarsi ai sensi dell art.5 del D.P.R.447/98 e s.m.i.) Paesaggio Mitigazione dell impatto paesaggistico e riqualificazione ecologica del tessuto produttivo. Reti infrastrutturali Riqualificazione della viabilità complanare alla SS 16. AT OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Riqualificazione morfologica del tessuto produttivo. Spazi e servizi pubblici Realizzazione di aree a verde e di servizi per le attività produttive. AT INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Sul di Base Incremento Max % Sul Totale ex zona E , , ,50 zone produttive esistenti ex art. 5 DPR 447/98 (1) (1) 0,1 18,75 Superfici a standard % di St 8.312, (2) (1) Le aree produttive esistenti concorrono alla formazione di Superficie Territoriale fino al raggiungimento dell indice territoriale perequato ammesso dalla disciplina del PUG/S. Nel caso in cui la potenzialità edificatoria restante delle aree produttive esistenti sia nulla, i medesimi non concorrono alla formazione di Superficie Territoriale e dunque di Sul. (2) Il range percentuale delle superfici a standard da cedere, varia al variare della ST, secondo le direttive di cui alla nota (1). AT CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si si attua tramite un unico comparto.

19 AT SCHEMA DIRETTORE

20 PUG/S AMBITO DI COMPLETAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE AT 5.2 AT DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area produttiva parzialmente urbanizzata lungo la SS16 (interventi realizzati e da realizzarsi ai sensi dell art.5 del D.P.R.447/98 e s.m.i.) Paesaggio Mitigazione dell impatto paesaggistico e riqualificazione ecologica del tessuto produttivo. Reti infrastrutturali Riqualificazione della viabilità complanare alla SS 16. AT OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Riqualificazione morfologica del tessuto produttivo. Spazi e servizi pubblici Realizzazione di aree a verde nell area di rispetto dei pozzi esistenti. AT INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Incremento Max % Sul totale ex zona E , , ,75 aree produttive esistenti ex art. 5 DPR 447/98 (1) (1) 0,1 18,75 Superfici a standard % di St 7.718, (2) (1) Le aree produttive esistenti concorrono alla formazione di Superficie Territoriale fino al raggiungimento dell indice territoriale perequato ammesso dalla disciplina del PUG/S. Nel caso in cui la potenzialità edificatoria restante delle aree produttive esistenti sia nulla, i medesimi non concorrono alla formazione di Superficie Territoriale e dunque di Sul. (2) Il range percentuale delle superfici a standard da cedere, varia al variare della ST, secondo le direttive di cui alla nota (1). AT CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si si attua tramite un unico comparto.

21 AT 5.2 -SCHEMA DIRETTORE

22 PUG/S AMBITO DI COMPLETAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE AT 5.3 AT 5.3 DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area produttiva parzialmente urbanizzata lungo la SS16, a nord del territorio comunale (ex zone D del PdF, interventi realizzati e da realizzarsi ai sensi dell art.5, D.P.R.447/98 e s.m.i. e della L.R. 3/98) Paesaggio Mitigazione dell impatto paesaggistico e riqualificazione ecologica del tessuto produttivo. Reti infrastrutturali Completamento e riqualificazione della viabilità complanare alla SS 16. AT OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Riqualificazione morfologica del tessuto produttivo. Spazi e servizi pubblici Realizzazione di aree a verde e di servizi per le attività produttive. AT INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Zone PdF Superfici territoriali Indice territoriale perequato / Sul di Base Incremento Max % Sul totale ex zona D (1) ex zona E , , , (2) 0,1 18,75 aree produttive esistenti ex art. 5 DPR 447/98 e LR 3/98 (2) Superfici a standard % di St , (3) (1) Per le ex zone D è consentito un incremento del 10% della Sul esistente regolarmente assentita qualora partecipino alla riqualificazione dell Ambito. In caso di stralcio si rimanda a quanto disposto dal PUG/S per i CU4 Contesti urbani per le attività produttive e alla conseguente disciplina del PUG/P. (2) Le aree produttive esistenti concorrono alla formazione di Superficie Territoriale fino al raggiungimento dell indice territoriale perequato ammesso dalla disciplina del PUG/S. Nel caso in cui la potenzialità edificatoria restante delle aree produttive esistenti sia nulla, i medesimi non concorrono alla formazione di Superficie Territoriale e dunque di Sul. (3) Il range percentuale delle superfici a standard da cedere, varia al variare della ST, secondo le direttive di cui alla nota (2) AT CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si articola al massimo in due comparti.

23 AT 5.3- SCHEMA DIRETTORE

24 PUG/S AMBITO DI VALORIZZAZIONE DELLO SPAZIO RURALE GOLF APPIDE AT 6 Paesaggio Valorizzazione dei segni naturali e antropici esistenti. Miglioramento delle connessioni ecologiche esistenti e realizzazione di elementi della rete ecologica locale. Qualificazione paesaggistica ed ecologica delle attrezzature sportive e ricettive di nuova realizzazione. Reti infrastrutturali Valorizzazione della rete rurale storica esistente mediante la realizzazione di percorsi ciclopedonali. AT 6 - DESCRIZIONE DELLO STATO ATTUALE Area rurale di pregio nella valle dei seminativi a sud. AT 6 - OBIETTIVI DI PROGETTO Aspetti insediativi Valorizzazione dei manufatti storici esistenti. Organizzazione di nuovi aggregati insediativi lungo la viabilità rurale storica. Spazi e servizi pubblici e privati Realizzazione di un attrezzatura sportiva di carattere sovralocale per l esercizio dell attività sportiva del golf e servizi ricettivi annessi. Zone PdF ex zona E2/ D da variante ex art. 5 DPR 447/98 Superficie totale Ambito al netto delle strade esist. Superficie territoriale (1) AT 6 - INDICE PEREQUATO IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE PREVIGENTE Indice territoriale perequato / Incremento Max (2) % Sul Totale (1) AT 6 - CRITERI PER ARTICOLAZIONE IN COMPARTI L ambito si attua tramite un unico comparto. Il PUE deve essere accompagnato da un Piano industriale e da uno Studio di inserimento paesaggistico, secondo quanto disposto dall art. II.47. Superfici a standard % ST (1) (3) (1) I suoli già asserviti concorrono alla formazione di Superficie Territoriale fino al raggiungimento dell indice territoriale perequato ammesso dalla disciplina del PUG/S. Nel caso in cui la potenzialità edificatoria restante dei suoli già asserviti sia nulla, i medesimi non concorrono alla formazione di Superficie Territoriale. (2) L incremento complessivo di Sul è riservato per 1/8 al soddisfacimento di requisiti prestazionali e per i restanti 7/8 al soddisfacimento di impegni aggiuntivi, ai fini della realizzazione di interventi strategici pubblici in ambito urbano, da valutarsi attraverso la predisposizione di apposito piano industriale. (3) Cessioni aree per standard: da 1-3 % della ST per parcheggi e aree di sosta pubbliche, le quantità rimanenti di standard devono essere monetizzate.

25 AT 6 - SCHEMA DIRETTORE

2 PIANO OPERATIVO COMUNALE Elaborato 3 - SCHEDE DI COMPARTO STRUTTURA INSEDIATIVA: 12 MIZZANA

2 PIANO OPERATIVO COMUNALE Elaborato 3 - SCHEDE DI COMPARTO STRUTTURA INSEDIATIVA: 12 MIZZANA 12ANS-01 2 PIANO OPERATIVO COMUNALE Elaborato 3 - SCHEDE DI COMPARTO adottato il 12/06/2017 con delibera consiliare PG. 56423/17 STRUTTURA INSEDIATIVA: 12 MIZZANA scheda n soggetto proponente località

Dettagli

NORMATIVA TECNICA DI ATTUAZIONE

NORMATIVA TECNICA DI ATTUAZIONE PROPOSTA ACCORDO DI PROGRAMMA CON CONTENUTO DI VARIANTE URBANISTICA AL PIANO REGOLATORE GENERALE VIGENTE, APPROVATO CON DELIBERAZIONE DELLA G.R.L. N 29471 D EL 26 FEBBRAIO 1980, PER LA TRASFORMAZIONE URBANISTICA

Dettagli

AMBITOCoS8 Sportivo Classe Ambito CoS8 Sportivo-Classe

AMBITOCoS8 Sportivo Classe Ambito CoS8 Sportivo-Classe AMBITOCoS8 Sportivo Classe Ambito CoS8 Sportivo-Classe 38 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.1 Carta per la qualità del territorio

Dettagli

Ambito di Trasformazione Urbana. Se + Ve. Scva (verde pubblico, parcheggi) Scers. Nuova viabilità interna. Permeabilità e/o connessioni ciclo-pedonali

Ambito di Trasformazione Urbana. Se + Ve. Scva (verde pubblico, parcheggi) Scers. Nuova viabilità interna. Permeabilità e/o connessioni ciclo-pedonali Ambito di Trasformazione Urbana Se + Ve Scva (verde pubblico, parcheggi) Scers Nuova viabilità interna Permeabilità e/o connessioni ciclo-pedonali Connessioni verdi e percorsi ciclo-pedonali Verde esistente

Dettagli

AMBITO CoS3 Logistica - Romea Bassette Ambito CoS3 Logistica-Romea-Bassette

AMBITO CoS3 Logistica - Romea Bassette Ambito CoS3 Logistica-Romea-Bassette Ambito CoS3 Logistica-Romea-Bassette 13 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.2 Carta per la qualità del capoluogo ELEMENTI DEL

Dettagli

Piano di Governo del Territorio di Milano. Principali contenuti del PGT di Milano Commissione Consiliare Urbanistica

Piano di Governo del Territorio di Milano. Principali contenuti del PGT di Milano Commissione Consiliare Urbanistica Piano di Governo del Territorio di Milano Principali contenuti del PGT di Milano Commissione Consiliare Urbanistica 26 gennaio 2012 INDICE INTRO LA MANOVRA PROPOSTA PARTE 1 RAFFORZAMENTO DELLA CITTA PUBBLICA

Dettagli

SCHEDA n. AD/1 AREA DI VIA BORGO VICENZA

SCHEDA n. AD/1 AREA DI VIA BORGO VICENZA SCHEDA n. AD/1 AREA DI VIA BORGO VICENZA Individuazione ambito L area è posta nel centro urbano, come definito dalla LR 50/2012, di Borgo Vicenza all intersezione tra le Vie Borgo Vicenza e Via Muri d

Dettagli

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1 Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano Indice Aree di trasformazione di interesse pubblico...3 TRP Area per la localizzazione di servizi per l istruzione...4 TRP - Nuova area a servizi tecnologici

Dettagli

Ambito AR 14a 1. CARATTERI FISICI E CONDIZIONI AMBIENTALI

Ambito AR 14a 1. CARATTERI FISICI E CONDIZIONI AMBIENTALI Ambito AR 14a 1. CARATTERI FISICI E CONDIZIONI AMBIENTALI Localizzazione: l ambito AR 14a è situato nel quadrante sud-ovest del Comune di Parma in adiacenza a strada Montanara e all area fluviale del Torrente

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ROMA CAPITALE Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana MUNICIPIO VIII

Dettagli

stima superficie classificata mq

stima superficie classificata mq TABELLA 1 Stato di attuazione PdF pre-vigente - Riepilogo superfici classificate e impegnate ai fini della stima del consumo di suolo Destinazione Urbanistica stima superficie classificata totali stima

Dettagli

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1 Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano Indice Aree di trasformazione di interesse pubblico...3 TRP Area per la localizzazione di servizi per l istruzione...4 TRP - Nuova area a servizi tecnologici

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ROMA CAPITALE Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana MUNICIPIO XIX PROGRAMMA

Dettagli

3 ambito progettuale parco marecchia

3 ambito progettuale parco marecchia 3 ambito progettuale parco marecchia Project manager: gruppo dirigenti: master plan e progettazione urbanistica: progettazione urbana: progettazione opere pubbliche: Lavorare in team si lavora in team.

Dettagli

Privata mq. 0,5 mq/mq. 0,2 mq/mq. 0,1 mq/mq. 40% ur 60% ut

Privata mq. 0,5 mq/mq. 0,2 mq/mq. 0,1 mq/mq. 40% ur 60% ut Schede aree di trasformazione AREA B6 Ex Area SNIA- Viscosa Proprietà Superficie Indice (mq/mq) Indice premiale (mq/mq) Indice perequativo (mq/mq) Destinazioni d uso Privata 447.450 mq 0,5 mq/mq 0,2 mq/mq

Dettagli

stato di fatto capisaldi del progetto idea di progetto CASARICO DESCRIZIONE STANZA ABSTRACT PROGETTO

stato di fatto capisaldi del progetto idea di progetto CASARICO DESCRIZIONE STANZA ABSTRACT PROGETTO CASARICO DESCRIZIONE STANZA Definita a nord-est dal tracciato della ferroa e a sud-ovest dalle pendici di due dossi, la zona di Casarico si presenta come un lembo di territorio fortemente articolato e

Dettagli

VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE PER LE SCHEDE INTERVENTO 41/2 E 41/3 E IL COMPARTO RESIDENZIALE IN CORSO OGGETTO RELAZIONE GENERALE

VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE PER LE SCHEDE INTERVENTO 41/2 E 41/3 E IL COMPARTO RESIDENZIALE IN CORSO OGGETTO RELAZIONE GENERALE VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO COMUNALE PER LE SCHEDE INTERVENTO 41/2 E 41/3 E IL COMPARTO RESIDENZIALE IN CORSO OGGETTO RELAZIONE GENERALE Mattagnano - Inquadramento paesaggistico dell area d intervento

Dettagli

CENSIMENTO DEGLI SPAZI APERTI

CENSIMENTO DEGLI SPAZI APERTI NOME DEL PROGETTO NOME SPAZIO APERTO SP.A.C. _ 18 COMUNE Comune di Casalpusterlengo AREA (ha) 19,27 PERIMETRO (metri) 4.300 PROPRIETÀ DELL AREA Proprietà di natura privata DATA RILIEVO Novembre 2012 RILIEVO

Dettagli

- PROGETTO ZONE DI TRASFORM SCHEDE NORM

- PROGETTO ZONE DI TRASFORM SCHEDE NORM Elaborato 07 COMUNE DI CASALSERUGO SCHEDE NORMATIVE Book C - PROGETTO ZONE DI TRASFORMAZIONE Piano Regolatore Comunale LR 11/2004 Piano degli Interventi PI 2012 SCHEDA PROGETTO 8R LOTTIZZAZIONE VIA

Dettagli

Schede delle Aree di Trasformazione 1

Schede delle Aree di Trasformazione 1 Schede delle Aree di Trasformazione 1 Schede delle Aree di Trasformazione 2 Indice Piani Attuativi riconfermati con modifiche normative...4 PIANI DI RECUPERO...4 PR1...5 PR2...7 Piani Attuativi riconfermati

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO - RAPPORTO SULLA VALUTAZIONE INTEGRATA

REGOLAMENTO URBANISTICO - RAPPORTO SULLA VALUTAZIONE INTEGRATA Caratteristiche Parametri Urbanistici ed Edilizi pubblici SINTESI DELLA VALUTAZIONE UTOE 6 Zona ID pub. tria / 1 700 500 200 1 330 115 6,50 0,20 Residenziale 200 2 600 450 150 1 330 115 6,50 0,20 Residenziale

Dettagli

Piano di Assetto del Territorio. Regione del Veneto. Provincia di Venezia MARCON. Comune di MARCON. Ambiente, paesaggio e territorio nel PAT

Piano di Assetto del Territorio. Regione del Veneto. Provincia di Venezia MARCON. Comune di MARCON. Ambiente, paesaggio e territorio nel PAT Regione del Veneto Piano di Assetto del Territorio Provincia di Venezia Comune di MARCON MARCON Ambiente, paesaggio e territorio nel PAT LA RIFORMA URBANISTICA DELLA L. R. 11/2004 Nuova Legge Regionale

Dettagli

Programma di interventi per la trasformazione dell dell. dell Ex Velodromo Olimpico Presentazione ASSESSORATO ALL

Programma di interventi per la trasformazione dell dell. dell Ex Velodromo Olimpico Presentazione ASSESSORATO ALL La fondazione Ente EUR (1936) ha reso possibile un programma di interventi che ha portato allo sviluppo di un quartiere ancora oggi urbanisticamente all avanguardia. Nel 2000 l Ente EUR è stato trasformato

Dettagli

ELABORATO ESTRATTO N.T.A. VARIANTE

ELABORATO ESTRATTO N.T.A. VARIANTE ELABORATO 02 e ESTRATTO N.T.A. VARIANTE Art. 6 Zone urbanistiche Ai fini della organizzazione ed applicazione della disciplina urbanistica e paesistico - ambientale nel territorio comunale, il Piano individua

Dettagli

PRINCIPALI NOVITA DI PIANO DELLE REGOLE E PIANO DEI SERVIZI

PRINCIPALI NOVITA DI PIANO DELLE REGOLE E PIANO DEI SERVIZI LA VARIANTE AL PGT DI MONZA Innovazione nei processi di pianificazione integrata alla scala comunale PRINCIPALI NOVITA DI PIANO DELLE REGOLE E PIANO DEI SERVIZI Arch. Giuseppe Riva dirigente Settore Governo

Dettagli

COMUNE DI CASALSERUGO

COMUNE DI CASALSERUGO Aggiornato con Variante al PI n. 1, 2 e 3 PI 2015 Piano degli Interventi (PI) - Variante n. 4 (Legge Regionale n. 11/2004 e s.m.i.) COMUNE DI CASALSERUGO Book C - Progetto Zone di Trasformazione SCHEDE

Dettagli

COMUNE DI CESENA SETTORE PROGRAMMAZIONE URBANISTICA LA PEREQUAZIONE URBANISTICA

COMUNE DI CESENA SETTORE PROGRAMMAZIONE URBANISTICA LA PEREQUAZIONE URBANISTICA COMUNE DI CESENA SETTORE PROGRAMMAZIONE URBANISTICA LA PEREQUAZIONE URBANISTICA Avvio della attuazione perequativa un sistema di aree da riqualificare e di cintura PRG 2000 Regole semplici ed eque, ricostituzione

Dettagli

stato di fatto capisaldi del progetto idea di progetto CASCIAGO superiore e inferiore DESCRIZIONE STANZA ABSTRACT PROGETTO

stato di fatto capisaldi del progetto idea di progetto CASCIAGO superiore e inferiore DESCRIZIONE STANZA ABSTRACT PROGETTO CASCIAGO a ridosso della Statale le componenti della matrice territoriale del sistema della mobilità vi a pi an i de ll o cc 4 ad pog vi a po zz i man r io e an it to v ia v ma tteo tti/ SS 394 u e le

Dettagli

MODIFICHE ALLE SCHEDE NORMATIVE D AMBITO ADOTTATE CONSEGUENTI ALL ACCOGLIMENTO DELLE OSSERVAZIONI E DELLE RISERVE DELLA PROVINCIA DI PARMA

MODIFICHE ALLE SCHEDE NORMATIVE D AMBITO ADOTTATE CONSEGUENTI ALL ACCOGLIMENTO DELLE OSSERVAZIONI E DELLE RISERVE DELLA PROVINCIA DI PARMA CAPITOLO 3. MODIFICHE ALLE SCHEDE NORMATIVE D AMBITO ADOTTATE CONSEGUENTI ALL ACCOGLIMENTO DELLE OSSERVAZIONI E DELLE RISERVE DELLA PROVINCIA DI PARMA CAIRE - URBANISTICA CAIRE - URBANISTICA 46 TITOLO

Dettagli

AMBITO DI TRASFORMAZIONE AT1 CITTÀ NUOVA

AMBITO DI TRASFORMAZIONE AT1 CITTÀ NUOVA AMBITO DI TRASFORMAZIONE AT1 CITTÀ NUOVA 2017 Località ROZZANO (MI) Committente INFRAFIN Srl Anno di riferimento 2017 Importo delle opere - Oggetto Programma Integrato di Intervento Responsabili della

Dettagli

Ambiti di riordino e riqualificazione urbana lungo il Lura. Scva (verde pubblico, parcheggi) Scva (standard esistente)

Ambiti di riordino e riqualificazione urbana lungo il Lura. Scva (verde pubblico, parcheggi) Scva (standard esistente) 71 Ambiti di riordino e riqualificazione urbana lungo il Lura Se Scva (verde pubblico, parcheggi) Scva (standard esistente) Scva (riqualificazione ambito lura) Scva (torrente Lura) Nuova viabilità interna

Dettagli

dipartimento riqualificazione urbana settore piani, programmi e progetti strategici PREVISIONI URBANISTICHE FRA CAAB, SCALO E PILASTRO

dipartimento riqualificazione urbana settore piani, programmi e progetti strategici PREVISIONI URBANISTICHE FRA CAAB, SCALO E PILASTRO dipartimento riqualificazione urbana settore piani, programmi e progetti strategici PREVISIONI URBANISTICHE FRA CAAB, SCALO E PILASTRO Quartiere San Donato 10 04 2013 Ubicazione Aree annesse sud al Caab

Dettagli

CITTA DI SAMARATE PROVINCIA DI VARESE. IV FORUM 11 giugno 2009

CITTA DI SAMARATE PROVINCIA DI VARESE. IV FORUM 11 giugno 2009 CITTA DI SAMARATE PROVINCIA DI VARESE IV FORUM 11 giugno 2009 ESITI TAVOLI 3 FORUM 3 PUBBLICO 07/05/2009 INDIVIDUATE NEL TERRITORIO COMUNALE DELLE PROBLEMATICHE O DELLE POTENZIALITA' DAL PUNTO DI VISTA

Dettagli

ALLEGATO A alla Delibera di G.C. n. 24 del 14 / 03 / 2017

ALLEGATO A alla Delibera di G.C. n. 24 del 14 / 03 / 2017 Settore III - Area Tecnica Servizio Urbanistica e Ambiente, LL.PP., Patrimonio e Tecnico Manutentivo Tel. 0864/6192.215 Fax 0864/6192.222 PEC: settoretecnico.roccaraso@pec.it E-mail: nicolino.damico@comune.roccaraso.aq.it

Dettagli

AMBITO CoS22 S. Michele zona produttiva e viabilità Ambito CoS22 S. Michele zona produttiva e viabilità

AMBITO CoS22 S. Michele zona produttiva e viabilità Ambito CoS22 S. Michele zona produttiva e viabilità Ambito CoS22 S. Michele zona produttiva e viabilità 103 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.1 Carta per la qualità del territorio

Dettagli

Superficie territoriale del comparto 14V (mq) ,14

Superficie territoriale del comparto 14V (mq) ,14 Allegato D alla Convenzione Rep. N. 10 del 09/05/2014 1 SCHEDA NORMA: COMPARTO PEREQUATIVO Via Aldo Moro 14V 1. Dati di Progetto Superficie territoriale del comparto 14V (mq) 28.748,14 Indice di Utilizzazione

Dettagli

Proprietà. Superficie. Diritto volumetrico (mq/mq) Diritto volumetrico ad incentivo tempo (mq/mq) Destinazioni d uso

Proprietà. Superficie. Diritto volumetrico (mq/mq) Diritto volumetrico ad incentivo tempo (mq/mq) Destinazioni d uso Schede aree di trasformazione AREA B3 - Centro Sportivo di via Vittorio Emanuele Orlando Proprietà Superficie Diritto volumetrico Diritto volumetrico ad incentivo tempo Destinazioni d uso Privata 46.344

Dettagli

COMUNE DI L AQUILA. Piano di Ricostruzione dei Centri storici del Comune di L Aquila Ambito C Aree Frontiera Progetto Strategico Viale Croce Rossa

COMUNE DI L AQUILA. Piano di Ricostruzione dei Centri storici del Comune di L Aquila Ambito C Aree Frontiera Progetto Strategico Viale Croce Rossa COMUNE DI L AQUILA Piano di Ricostruzione dei Centri storici del Comune di L Aquila Ambito C Aree Frontiera Progetto Strategico Viale Croce Rossa Programma di Recupero Urbano Art 30 ter L.R 18/1983 e s.m.i.

Dettagli

PAT MIRANO OBIETTIVI/AZIONI/DIMENSIONAMENTO

PAT MIRANO OBIETTIVI/AZIONI/DIMENSIONAMENTO ELABORAZIONE DI SINTESI 20 GIUGNO 2016 2 OBIETTIVI 1 SISTEMA AMBIENTALE STORICO PAESAGGISTICO RIDURRE IL RISCHIO IDRAULICO LIMITARE USO DI SUOLO AGRICOLO SVILUPPARE LA RETE ECOLOGICA E LA BIODIVERSITA

Dettagli

2010-2015. Piano Operativo Comunale POCRUE PSC. Comune di Ravenna Area Pianificazione Territoriale

2010-2015. Piano Operativo Comunale POCRUE PSC. Comune di Ravenna Area Pianificazione Territoriale Elaborato prescrittivo POC.4c 2010-2015 PRG 2003 PSC POC POCRUE POC.4c Città di nuovo impianto Integrazione alla Scheda M02 relativa all Avamporto di Porto Corsini per la realizzazione di servizi alla

Dettagli

VARIANTE URBANISTICA. Norme Tecniche di Attuazione. Zona di Decentramento n. 8

VARIANTE URBANISTICA. Norme Tecniche di Attuazione. Zona di Decentramento n. 8 DIREZIONE CENTRALE SVILUPPO DEL TERRITORIO Settore Pianificazione Urbanistica Attuativa e Strategica ATTO INTEGRATIVO ALL ACCORDO DI PROGRAMMA, PROMOSSO DAL COMUNE DI MILANO, AI SENSI DELL ART. 34 D.LGS.

Dettagli

1. Struttura del Bilancio Urbanistico pag Stato di attuazione del PRG 99/07 pag. 3

1. Struttura del Bilancio Urbanistico pag Stato di attuazione del PRG 99/07 pag. 3 Indice Premessa 1. Struttura del Bilancio Urbanistico pag. 1 2. Stato di attuazione del PRG 99/07 pag. 3 3. Stato di attuazione degli standard urbanistici rispetto alle previsioni di piano pag. 6 4. Analisi

Dettagli

L area Gres a Sorisole. Esplorazioni progettuali. Simonetta Armondi Roberto Raimondi

L area Gres a Sorisole. Esplorazioni progettuali. Simonetta Armondi Roberto Raimondi L area Gres a Sorisole. Esplorazioni progettuali L area Gres a Sorisole. Esplorazioni progettuali L area Gres a Sorisole. Esplorazioni progettuali L area Gres a Sorisole. Esplorazioni progettuali La specificità

Dettagli

n. 98 Localizzazione GRAGNOLA Dati catastali Foglio 4 map. 1082

n. 98 Localizzazione GRAGNOLA Dati catastali Foglio 4 map. 1082 n. 98 Localizzazione GRAGNOLA Dati catastali Foglio 4 map. 1082 A) STATO VIGENTE Destinazione Urbanistica Sezione: C Foglio: 4 Mappale: 1082 - Disciplina dei Sistemi Territoriali: Area interna all UTOE

Dettagli

TABELLA A STATO DI ATTUAZIONE DELLO STRUMENTO URBANISTICO VIGENTE (art. 84 NdA del PTCP) VERIFICA slp a /slp p > 75%

TABELLA A STATO DI ATTUAZIONE DELLO STRUMENTO URBANISTICO VIGENTE (art. 84 NdA del PTCP) VERIFICA slp a /slp p > 75% TABELLA A STATO DI ATTUAZIONE DELLO STRUMENTO URBANISTICO VIGENTE (art. 84 NdA del PTCP) VERIFICA slp a /slp p > 75% La verifica dello stato di attuazione dello strumento urbanistico vigente ai sensi dell

Dettagli

POC O8. Margine Est. Margine urbano di trasformazione. SUB-AMBITO 20 S4 PSC- Foglio 7. Parte I: Stato di fatto. Legenda

POC O8. Margine Est. Margine urbano di trasformazione. SUB-AMBITO 20 S4 PSC- Foglio 7. Parte I: Stato di fatto. Legenda Margine urbano di trasformazione Margine Est SUB-AMBITO 20 S4 PSC- Foglio 7 CTG 01- Tutele e Vincoli Ambientali CTG 02- Emergenze culturali, storiche e paesaggistiche CTG 03- Rispetti e Limiti all'edificabilità

Dettagli

Ambiti di trasformazione Frazione Bozzola

Ambiti di trasformazione Frazione Bozzola Ambiti di trasformazione Frazione Bozzola Ambiti prevalentemente residenziali ID area Sup. territoriale mq. Indice di edificabilità territoriale mq/mq Superficie utile lorda mq Altezza massima ml Area

Dettagli

Comune di Borgonovo Val Tidone

Comune di Borgonovo Val Tidone Comune di Borgonovo Val Tidone Provincia di Piacenza P.O.C. stralcio P i a n o O p e r a t i v o C o m u n a l e 2 0 1 8-2 0 2 3 (L.R. 24 marzo 2000, n. 20) POC.N02 Schede normative Adozione Controdeduzione

Dettagli

Comune di Bari. Concorso internazionale di idee per la riqualificazione della costa sud-est di Bari. Allegato 5 Elaborati cartografici Maggio 2018

Comune di Bari. Concorso internazionale di idee per la riqualificazione della costa sud-est di Bari. Allegato 5 Elaborati cartografici Maggio 2018 Concorso internazionale di idee per la riqualificazione della costa sud-est di Bari Allegato 5 Elaborati cartografici Maggio 2018 01 Area di intervento su Ortofoto Area di intervento 02 Area di intervento

Dettagli

scheda italcementi - albino

scheda italcementi - albino scheda italcementi - albino SCHEDA DESCRITTIVA Ex cementificio Guffanti - Albino Caratterizzazione del sito L ex cementificio Italcementi di Albino è stato costruito nel 1886 e successivamente ampliato

Dettagli

ROMA CAPITALE. Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio MUNICIPIO XVI

ROMA CAPITALE. Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio MUNICIPIO XVI ROMA CAPITALE Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio MUNICIPIO XVI PIANO DI RECUPERO DI UN COMPLESSO IMMOBILIARE SITO IN ROMA, VICOLO

Dettagli

SCHEDA 1 Romano Centro LOCALIZZAZIONE

SCHEDA 1 Romano Centro LOCALIZZAZIONE SCHEDA 1 Romano Centro LOCALIZZAZIONE L area è situata lungo la provinciale SP 148 Via Roma, in prossimità del centro storico di Romano Centro. Verso nord-ovest l area confina con un area agricola mentre

Dettagli

COMUNE DI CESANO BOSCONE CITTA METROPOLITANA DI MILANO

COMUNE DI CESANO BOSCONE CITTA METROPOLITANA DI MILANO COMUNE DI CESANO BOSCONE CITTA METROPOLITANA DI MILANO VARIANTE GENERALE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Legge Regionale n.12 del 11/03/2005 AMBITI A VOLUMETRIA DEFINITA SERVIZI - REGOLE INSEDIATIVE luglio

Dettagli

AMBITO CoS23 Fosso Ghiaia Viabilità Ambito CoS23 - Fosso Ghiaia-Viabilità

AMBITO CoS23 Fosso Ghiaia Viabilità Ambito CoS23 - Fosso Ghiaia-Viabilità Ambito CoS23 - Fosso Ghiaia-Viabilità 108 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.1 Carta per la qualità del territorio VALORI NATURALISTICO-AMBIENTALI

Dettagli

T03 RELAZIONE TECNICA

T03 RELAZIONE TECNICA T03 RELAZIONE TECNICA Bartoli Ing. Luigi - Via A. Pasolini 40-47020 LONGIANO (FC) - C.Fis. BRT LGU 53T12 I158P - P. I. 02 506 420 401 Tel/Fax +39.0547.666045 - Tel. cell. +39.348.3514245 www.ingbartoli.it

Dettagli

VARIANTE URBANISTICA. Norme Tecniche di Attuazione. Zona di Decentramento n. 8

VARIANTE URBANISTICA. Norme Tecniche di Attuazione. Zona di Decentramento n. 8 DIREZIONE CENTRALE SVILUPPO DEL TERRITORIO Settore Pianificazione Urbanistica Attuativa e Strategica ATTO INTEGRATIVO ALL ACCORDO DI PROGRAMMA, PROMOSSO DAL COMUNE DI MILANO, AI SENSI DELL ART. 34 D.LGS.

Dettagli

Comune di Casnigo VARIANTE PGT Piano dei Servizi 20 febbraio 2018

Comune di Casnigo VARIANTE PGT Piano dei Servizi 20 febbraio 2018 INDICE 1. Elementi costitutivi del Piano dei servizi... 2 2. Zona S1: aree per l'istruzione pubblica... 2 3. Zona S2: aree per servizi pubblici... 2 4. Zona S3: aree per attrezzature religiose... 2 5.

Dettagli

Relazione illustrativa Opere di Urbanizzazione INDICE

Relazione illustrativa Opere di Urbanizzazione INDICE INDICE 1. PREMESSA... 2 2. OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA... 5 2.1 Sistemazioni superficiali... 5 2.1.1 Percorsi pedonali, pista ciclabile, aree verdi... 5 2.1.2 Viabilità... 6 2.2 Parcheggi pubblici...

Dettagli

INCONTRI DI URBANISTICA. Dal Piano regolatore generale al nuovo Piano urbanistico comunale 1. Dal PRG al PSC

INCONTRI DI URBANISTICA. Dal Piano regolatore generale al nuovo Piano urbanistico comunale 1. Dal PRG al PSC INCONTRI DI URBANISTICA Dal Piano regolatore generale al nuovo Piano urbanistico comunale Comune di Sant Ilario d Enza 1. Dal PRG al PSC Percorso di partecipazione Ascoltare il territorio Assessorato all

Dettagli

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1

Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 1 Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano Indice Aree di trasformazione di interesse pubblico... 3 TRP Area per la localizzazione di servizi per l istruzione... 4 TRP 4 Possibile ampliamento

Dettagli

stato di fatto capisaldi del progetto idea di progetto S.EUSEBIO DESCRIZIONE STANZA ABSTRACT PROGETTO

stato di fatto capisaldi del progetto idea di progetto S.EUSEBIO DESCRIZIONE STANZA ABSTRACT PROGETTO documento di piano: idea di progetto aree di possibile trasformazione + snodo di rilevanza territoriale varco ambientale da mantenere risalite e percorsi pedonali da valorizzare recupero e valorizzazione

Dettagli

1. INTRODUZIONE... p LE AREE DESTINATE ALL AGRICOLTURA. p. 4. ED ECOLOGICHE p IL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO. p. 6

1. INTRODUZIONE... p LE AREE DESTINATE ALL AGRICOLTURA. p. 4. ED ECOLOGICHE p IL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO. p. 6 INDICE 1. INTRODUZIONE... p. 2 2. LE AREE DESTINATE ALL AGRICOLTURA. p. 4 3. LE AREE DI VALORE PAESAGGISTICO, AMBIENTALE ED ECOLOGICHE p. 5 4. IL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO. p. 6 4.1 I nuclei di antica

Dettagli

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Piano Operativo Comunale P.O.C (Legge Regionale 24 marzo 2000 n 20 e s.m.

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Piano Operativo Comunale P.O.C (Legge Regionale 24 marzo 2000 n 20 e s.m. Piano Strutturale Comunale P.S.C. 2005 (Legge Regionale 24 marzo 2000 n 20 e s.m.) COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Piano Operativo Comunale P.O.C. 2009-2014 (Legge Regionale 24 marzo 2000

Dettagli

INDICE. Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 2

INDICE. Piano di Governo del Territorio - Documento di Piano 2 INDICE Nuove aree di trasformazione...3 Area ATI 1 - Area commerciale e direzionale...4 Area TR 1 - Area di trasformazione...5 Area TR 2 - Area a servizi di iniziativa pubblica e privata per l edilizia

Dettagli

R a p p o r t o A m b i e n t a l e P r e l i m i n a r e ALLEGATO A SCHEDE VALUTATIVE DELLE AZIONI DEL DOCUMENTO DI PIANO

R a p p o r t o A m b i e n t a l e P r e l i m i n a r e ALLEGATO A SCHEDE VALUTATIVE DELLE AZIONI DEL DOCUMENTO DI PIANO ALLEGATO A SCHEDE VALUTATIVE DELLE AZIONI DEL DOCUMENTO DI PIANO 1 A M B I T I D I T R A S F O R M Z I O N E P E R I N S E D I A M E N T I I N T E G R A T I a r e a 6 L o c a l i z z a z i o n e 62 A M

Dettagli

Sindaco Fabio CALLORI. Progettista Arch. Ivano ROMANINI. Collaboratori Arch. Marta DE VECCHI Arch. Maria Paola BORGHI

Sindaco Fabio CALLORI. Progettista Arch. Ivano ROMANINI. Collaboratori Arch. Marta DE VECCHI Arch. Maria Paola BORGHI ADOZIONE con atto di C.C. n 38 del 06/08/2012 CONTRODEDUZIONE E APPROVAZIONE con atto di C.C.... del... Sindaco Fabio CALLORI AREA DI TRASFORMAZIONE P05 comparto A Progettista Arch. Ivano ROMANINI Collaboratori

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE

PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNE DI SEDRIANO Provincia di Milano PIANO REGOLATORE GENERALE NORME TECNICHE D ATTUAZIONE LUGLIO 2006 Studio di architettura ed urbanistica prof. arch. Piero Puddu e collaboratori - viale dei Mille,

Dettagli

VOLUME REALIZZABILE = quello individuato con Decreto di vincolo del Ministero per I Beni e le Attività Culturali n.66 del 20\09\2010.

VOLUME REALIZZABILE = quello individuato con Decreto di vincolo del Ministero per I Beni e le Attività Culturali n.66 del 20\09\2010. ZONA B5 soggetta a piano di recupero a) In assenza di piano attuativo sono ammessi gli interventi di cui al comma 1 lettera a), b) e c) dell art.3 del D.P.R. n. 380\2001. b) Con piano attuativo sono ammessi

Dettagli

AMBITO CoS19 Savarna Impianti sportivi Ambito CoS19 Savana-Impianti sportivi

AMBITO CoS19 Savarna Impianti sportivi Ambito CoS19 Savana-Impianti sportivi Ambito CoS19 Savana-Impianti sportivi 98 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.1 Carta per la qualità del territorio VALORI NATURALISTICO-AMBIENTALI

Dettagli

AMBITO CoS2 Romea-Anic-Agraria Ambito CoS2 - Romea-Anic-Agraria

AMBITO CoS2 Romea-Anic-Agraria Ambito CoS2 - Romea-Anic-Agraria Ambito CoS2 - Romea-Anic-Agraria 8 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.2 Carta per la qualità del capoluogo ELEMENTI DEL SISTEMA

Dettagli

Città di Battipaglia

Città di Battipaglia Città di Battipaglia PO FESR Campania 2014/2020 - Asse X: Sviluppo Urbano Piano Integrato Città Sostenibile (P.I.C.S.) Scheda questionario per la redazione del Documento di Orientamento Strategico (D.O.S.)

Dettagli

Indice. Allegato B - Schede urbanistiche degli ambiti di trasformazione urbana. ATU_1 - Ambito viale delle Industrie - lato sud_basiano/masate

Indice. Allegato B - Schede urbanistiche degli ambiti di trasformazione urbana. ATU_1 - Ambito viale delle Industrie - lato sud_basiano/masate Indice ATU_1 - Ambito viale delle Industrie - lato sud_basiano/masate ATU_2 - Ambito via Confalonieri_Masate Allegato B - Schede urbanistiche degli ambiti di trasformazione urbana Descrizione dell area

Dettagli

PRIN _23_09_2010. Maria Cristina Treu Carlo Peraboni

PRIN _23_09_2010. Maria Cristina Treu Carlo Peraboni PRIN _23_09_2010 Maria Cristina Treu Carlo Peraboni I CARATTERI DISTINTIVI DELLA CITTÀ IN ESTENSIONE 2 1880 1914 1950-1960 2000 Nella città in estensione sono in atto profonde trasformazioni favorite dalla

Dettagli

Ambito AC 43a 1. CARATTERI FISICI E CONDIZIONI AMBIENTALI

Ambito AC 43a 1. CARATTERI FISICI E CONDIZIONI AMBIENTALI Ambito AC 43a 1. CARATTERI FISICI E CONDIZIONI AMBIENTALI Localizzazione: l ambito è collocato in un settore situato all estremità nord-ovest del territorio comunale, lungo la direttrice di via Cremonese,

Dettagli

Piano esecutivo per il recupero urbanistico del nucleo di edilizia ex abusiva n Fosso della Castelluccia

Piano esecutivo per il recupero urbanistico del nucleo di edilizia ex abusiva n Fosso della Castelluccia Piano esecutivo per il recupero urbanistico del nucleo di edilizia ex abusiva n. 12.03 Fosso della Castelluccia La manovra di recupero dei nuclei di edilizia ex abusiva L Amministrazione di Roma Capitale,

Dettagli

PROGETTO URBANO INTERPRETAZIONE INDIRIZZI PROGRAMMATICI E SCENARI

PROGETTO URBANO INTERPRETAZIONE INDIRIZZI PROGRAMMATICI E SCENARI PROGETTO URBANO INTERPRETAZIONE INDIRIZZI PROGRAMMATICI E SCENARI cosa abbiamo fatto fino ad ora? sommaria analisi storica ed evolutiva del quartiere verifiche di Piano : contesto territoriale, spazi pubblici

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE

PIANO REGOLATORE GENERALE Comune di Teramo Interamnia Urbs PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE al PIANO REGOLATORE GENERALE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n 59 del 06/08/2010 Il Sindaco L Assessore all Urbanistica

Dettagli

DELIMITAZIONE DEL CENTRO URBANO E DELLE AREE DEGRADATE (art. 3, comma 1, lett. m), L.R. 50/2012) Schede aree degradate

DELIMITAZIONE DEL CENTRO URBANO E DELLE AREE DEGRADATE (art. 3, comma 1, lett. m), L.R. 50/2012) Schede aree degradate COMUNE DI PAESE Provincia di Treviso Elaborato B DELIMITAZIONE DEL CENTRO URBANO E DELLE AREE DEGRADATE (art. 3, comma 1, lett. m), L.R. 50/2012) Schede aree degradate Il Sindaco Dott. Francesco Pietrobon

Dettagli

1 UTOE CHIANNI (1, 1a, 1b)

1 UTOE CHIANNI (1, 1a, 1b) 1 UTOE CHIANNI (1, 1a, 1b) GLI STANDARDS URBANISTICI POPOLAZIONE: 1054 abitanti esistenti POPOLAZIONE: 211 abitanti insediabili Standards totali esistenti: 65.563 mq - destinati a servizi collettivi: 12.401

Dettagli

Comune di Segrate Piano di Governo del Territorio Piano dei Servizi Norme di Attuazione -

Comune di Segrate Piano di Governo del Territorio Piano dei Servizi Norme di Attuazione - INDICE Art. 1 RIFERIMENTI NORMATIVI Pag. 02 Art. 2 OPERE DI URBANIZZAZIONE Pag. 04 Art. 3 DOTAZIONE DI AREE A SERVIZI Pag. 05 Art. 4 ATTREZZATURE PUBBLICHE E DI INTERESSE PUBBLICO GENERALE Pag. 08 Art.

Dettagli

COMUNE DI VIDOR. Relazione di sintesi. Adeguamento comunale alla D.G.R. n-1047 del

COMUNE DI VIDOR. Relazione di sintesi. Adeguamento comunale alla D.G.R. n-1047 del COMUNE DI VIDOR Adeguamento comunale alla D.G.R. n-1047 del 18.06.2013 LR n.50 del 28.12.2012 Indirizzi per lo sviluppo del sistema commerciale di sintesi Data 19.12.2013 Versione 1.0 accompagnatrice di

Dettagli

ciclopedonale la rete ciclopedonale PROGETTO

ciclopedonale la rete ciclopedonale PROGETTO la PROGETTO rete ciclopedonale Il Il progetto affronta una delle possibili tematiche che scaturiscono dalla lettura critica dei contesti, dall interpretazione del paesaggio e dagli strumenti di governo

Dettagli

RICOGNIZIONE IMMOBILI COMUNALI E PIANO ALIENAZIONI 2016 SCHEDA DI VARIANTE URBANISTICA. (Art. 58, Legge 133/2008)

RICOGNIZIONE IMMOBILI COMUNALI E PIANO ALIENAZIONI 2016 SCHEDA DI VARIANTE URBANISTICA. (Art. 58, Legge 133/2008) RICOGNIZIONE IMMOBILI COMUNALI E PIANO ALIENAZIONI 2016 SCHEDA DI VARIANTE URBANISTICA (Art. 58, Legge 133/2008) Proposta di variante al piano delle regole e al piano dei servizi per l alienazione di aree

Dettagli

Variante n. 1 PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Approvato con delibera C.C. n. 2 del 26 febbraio 2014

Variante n. 1 PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Approvato con delibera C.C. n. 2 del 26 febbraio 2014 Comune di Trezzano sul Naviglio Città Metropolitana di Milano Variante n. 1 PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Approvato con delibera C.C. n. 2 del 26 febbraio 2014 DOCUMENTO DI PIANO ALLEGATO AGLI INDIRIZZI

Dettagli

AMBITO CoS5 Ipercoop Borgo Montone Ambito CoS5 Ipercoop-Borgo Montone

AMBITO CoS5 Ipercoop Borgo Montone Ambito CoS5 Ipercoop-Borgo Montone Ambito CoS5 Ipercoop-Borgo Montone 23 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.2 Carta per la qualità del territorio e Carta per

Dettagli

Comune di Noto Aggiornamento degli strumenti urbanistici

Comune di Noto Aggiornamento degli strumenti urbanistici Comune di Noto Aggiornamento degli strumenti urbanistici Noto, ottobre 2017 INCONTRO CON LA CITTA : Sistema insediativo e mobilità Comune di Noto Aggiornamento degli strumenti urbanistici 1 Gli strumenti

Dettagli

INQUADRAMENTO DEGLI AMBITI PERIURBANI DELLA CINTURA BOLOGNESE

INQUADRAMENTO DEGLI AMBITI PERIURBANI DELLA CINTURA BOLOGNESE INQUADRAMENTO DEGLI AMBITI PERIURBANI DELLA CINTURA BOLOGNESE Rete ecologica principale Rete ecologica secondaria Rete ecologica urbana AMBITI PERIURBANI un paesaggio in trasformazione funzioni insediabili

Dettagli

Ambito di Trasformazione TR 1 Residenziale via Risorgimento Ambito di Trasformazione TR 2 Residenziale via Risorgimento - via XX Settembre...

Ambito di Trasformazione TR 1 Residenziale via Risorgimento Ambito di Trasformazione TR 2 Residenziale via Risorgimento - via XX Settembre... INDICE Ambito di Trasformazione TR 1 Residenziale via Risorgimento... 3 Ambito di Trasformazione TR 2 Residenziale via Risorgimento - via XX Settembre... 8 Ambito di Trasformazione TR 3 Residenziale via

Dettagli

Il Piano di Governo del Territorio L INFRASTRUTTURA AMBIENTALE RETE ECOLOGICA COMUNALE

Il Piano di Governo del Territorio L INFRASTRUTTURA AMBIENTALE RETE ECOLOGICA COMUNALE Il Piano di Governo del Territorio L INFRASTRUTTURA AMBIENTALE RETE ECOLOGICA COMUNALE CONNETTIVITÀ URBANA Milano, 31 marzo 2015 RIFERIMENTI NORMATIVI DELLA RETE ECOLOGICA Art. 9 LR 12/2005 - Piano

Dettagli

COMUNE DI RONCOFREDDO Provincia di Forlì - Cesena

COMUNE DI RONCOFREDDO Provincia di Forlì - Cesena COMUNE DI RONCOFREDDO Provincia di Forlì - Cesena ACCORDO DI PROGRAMMA AI SENSI DELL ART. 34 DEL D.LGS. 267/200 s.m.i. E DELL ART. 40 DELLA L.R. 20/2000 IN VARIANTE ALLA PIANIFICAZIONE URBANISTICA PER

Dettagli

PIANO REGOLATORE GENERALE

PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNE DI PADOVA SETTORE PIANIFICAZIONE URBANISTICA PIANO REGOLATORE GENERALE VARIANTE AL P.R.G. PER LA RIDEFINIZIONE DEL SISTEMA DEI SERVIZI E DELLE NORME (REVOCA PARZIALE E NUOVA ADOZIONE PARZIALE) Allegato

Dettagli

Sez. 2. Analisi dello stato di fatto Ambito A

Sez. 2. Analisi dello stato di fatto Ambito A Analisi dello stato di fatto Ambito A Questa sezione fornisce un quadro dello stato di fatto dell ambito A (Circonvallazione interna Vallo ferroviario) relativamente all evoluzione storica degli insediamenti,

Dettagli

Estratto tavola G.9 Rete Ecologica Locale - NORD e sito di intervento (in rosso)

Estratto tavola G.9 Rete Ecologica Locale - NORD e sito di intervento (in rosso) APOT n 1 Borghetto, Loc. Badiaccia (ID 1) L'area individuata è contigua ad un comparto residenziali in corso di completamento, inoltre è adiacente alla S.R. Nº 71 e all'innesto con essa dalla Strada Comunale

Dettagli

AMBITO CoS11 Madonna dell Albero Ambito CoS11 - Madonna dell Albero

AMBITO CoS11 Madonna dell Albero Ambito CoS11 - Madonna dell Albero Ambito CoS11 - Madonna dell Albero 53 MISURE PER CAMPO DI ATTENZIONE PAESAGGISTICA ALLA SCALA TERRITORIALE 1.INDICAZIONI DERIVATE DAL PSC E DAL RUE G2.1 Carta per la qualità del territorio VALORI NATURALISTICO-AMBIENTALI

Dettagli

PIANO DEI SERVIZI NORMATIVA DI PIANO

PIANO DEI SERVIZI NORMATIVA DI PIANO PIANO DEI SERVIZI NORMATIVA DI PIANO Elaborato: PS1 In collaborazione con Prof. Ing. Gianluigi Sartorio Avv. Brunello De Rosa Arch. Gioia Gibelli Magnago, 14 giugno 2010 INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI...

Dettagli

L approcci statutario: invarianti strutturali, regole genetiche e di trasformazione

L approcci statutario: invarianti strutturali, regole genetiche e di trasformazione L approcci statutario: invarianti strutturali, regole genetiche e di trasformazione La descrizione dei caratteri morfotipologici e delle regole costitutive, di manutenzione e trasformazione della figura

Dettagli

Città di Castel San Giovanni Provincia di Piacenza Settore IV: Sviluppo Urbano

Città di Castel San Giovanni Provincia di Piacenza Settore IV: Sviluppo Urbano Città di Castel San Giovanni Provincia di Piacenza Settore IV: Sviluppo Urbano N. 3/2019 LE NUOVE TABELLE PARAMETRICHE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE (D.A.L. n. 186, del 20.12.2018) Disposizione tecnico

Dettagli

ATTUAZIONE DEI PIANI DI GOVERNO DEL TERRITORIO NELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

ATTUAZIONE DEI PIANI DI GOVERNO DEL TERRITORIO NELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA giovedì, 21 marzo 2013 ATTUAZIONE DEI PIANI DI GOVERNO DEL TERRITORIO NELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA Ing. Bruno Cirant Dirigente dell Area Pianificazione del Territorio e S.I.T. Ufficio Pianificazione

Dettagli

IL PERIMETRO DEL TERRITORIO URBANIZZATO DEL COMUNE DI SANSEPOLCRO AI SENSI DELL ARTICOLO 224 DELLA L.R. 65/2014

IL PERIMETRO DEL TERRITORIO URBANIZZATO DEL COMUNE DI SANSEPOLCRO AI SENSI DELL ARTICOLO 224 DELLA L.R. 65/2014 IL PERIMETRO DEL TERRITORIO URBANIZZATO DEL COMUNE DI SANSEPOLCRO AI SENSI DELL ARTICOLO 224 DELLA L.R. 65/2014 RELAZIONE TECNICA Settembre 2015 COMUNE DI SANSEPOLCRO Provincia di Arezzo SINDACO Prof.

Dettagli

3 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

3 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE 3 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1. Natura e contenuti 1. Il Piano dei Servizi è articolazione del Piano di governo del territorio (PGT) redatto ai sensi della L.R. n. 12/2005 e costituisce atto di

Dettagli