LA SOLUZIONE PER LA CLASSIFICA MOBILE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA SOLUZIONE PER LA CLASSIFICA MOBILE"

Transcript

1

2 LA CLASSIFICA MOBILE. COS È? COME SI SVOLGE? 1. SFIDA 2. DATA 3. MATCH 4. CLASSIFICA UN GIOCATORE NE SFIDA UN ALTRO DEL SUO LIVELLO I GIOCATORI FISSANO UNA DATA PER IL MATCH SI GIOCA, POI SI INSERISCE IL RISULTATO SE LO SFIDANTE VINCE, OTTIENE LA POSIZIONE DELL ALTRO IN PARALLELO ALLA VERA E PROPRIA CLASSIFICA, È PRESENTE UN PUNTEGGIO PRO MASTER. I GIOCATORI GUADAGNANO PUNTI PRO MASTER VINCENDO I MATCH. AL TERMINE DEL PERIODO DI GIOCO DELLA CLASSIFICA SI TERRÀ IL MASTER A CUI PARTECIPERANNO I PRIMI GIOCATORI IN CLASSIFICA E QUELLI CON IL PUNTEGGIO PRO MASTER PIÙ ALTO.

3 RISULTATI TANGIBILI. La Classifica Mobile stimola lo spirito agonistico, vero motore del Tennis: fino al 25% in più di prenotazioni! PRENOTAZIONI MENSILI , (CLASSIFICA MOBILE INTRODOTTA AD AGOSTO 2017) SET DIC MAR GIU SET La gestione della Classifica Mobile è stata, finora, un processo laborioso, che richiedeva molto tempo e dedizione. Tennis Run è un applicativo di immediato utilizzo, che solleva l organizzatore dall impegno di gestire la Classifica Mobile. Grazie a sofisticati algoritmi, il processo di lancio e organizzazione delle sfide e l aggiornamento dei punteggi sono totalmente automatizzati e gestiti direttamente dai partecipanti. Dopo l impostazione iniziale della Classifica Mobile, il gestore dovrà occuparsi unicamente dell eventuale aggiunta di nuovi giocatori e gestione di bonus/penalità eccezionali, mentre gli iscritti avranno a disposizione uno strumento efficace e divertente per gestire le sfide. AUMENTA LE PRENOTAZIONI DEI CAMPI, PROPONI QUALCOSA DI NUOVO AI TUOI ATLETI, RISPARMIA TEMPO E PERSONALE.

4 BACHECA DEL TENNISTA. CLASSIFICHE E SFIDE IN CORSO Accesso immediato a tutte le funzioni: Elenco delle sfide ricevute/lanciate Programma la data del match. A sfida avvenuta, inserisci punteggio e foto. Telefono, e WhatsApp Con un click chiama l avversario, mandagli un messaggio (SMS, , WhatsApp) o scrivi nella chat di gruppo. Elenco delle Classifiche attive Colpo d occhio immediato: posizione in classifica, punti Pro Master e pulsanti per visualizzare la classifica completa o autosospendersi (con penalità giornaliera ai PPM). SEMPRE SUL PEZZO ~ COINVOLTI DA SUBITO NELLA GARA. Grazie a questa schermata il tennista ha un quadro chiaro ed immediato della sua situazione. La versione mobile della piattaforma è studiata per la consultazione rapida da smartphone.

5 CLASSIFICA COMPLETA. POSIZIONI E PUNTEGGI A COLPO D OCCHIO Per ciascuna Classifica Mobile a cui il tennista è iscritto, potrà avere : Tabella delle posizioni per ciascun Livello Comprensiva di nome degli atleti, loro stato (occupato, sfidabile ecc.) e pulsante SFIDA!. Tabella dei Punteggi PRO Master Comune a tutti i Livelli, con posizione, punteggio e risoluzione automatica di eventuali pareggi. SCALARE LA CLASSIFICA ~ VELOCEMENTE. A prescindere dalla loro posizione iniziale, i giocatori potranno rapidamente scalare la classifica: il sistema esalta l innata volontà di dimostrare la propria abilità grazie al regolamento delle sfide, che garantisce una forte mobilità.

6 LE SFIDE DEL MOMENTO. CHI GIOCA NEI PROSSIMI GIORNI? Grazie al pannello Sfide il tennista sarà sempre aggiornato sui prossimi incontri: Annuncio nuove sfide Per avere sempre sott occhio chi si sta sfidando all interno della Classifica. L agonismo prima di tutto. Data delle sfide accettate Quando una sfida è stata accettata, la data viene mostrata ai partecipanti alla Classifica, che potrebbero decidere di assistere. UNA COMMUNITY SPORTIVA ~ PERSONE OLTRE ALLE RACCHETTE. La possibilità di curiosare tra le prossime partite mantiene vivo l interesse non solo verso la Classifica, ma verso la comunità di giocatori che vi partecipano.

7 COM È ANDATA LA PARTITA? INSERIMENTO RISULTATO E FOTOGRAFIE A match avvenuto, inserire il risultato è questione di pochi secondi: Tabella del punteggio Caricamento fotografie Se il pubblico ha scattato qualche foto, o i giocatori stessi si sono fatti un selfie, perché non condividerlo con tutti i partecipanti? OGNI PUNTO CONTA ~ PER CHI GIOCA E PER CHI ASSISTE. Una semplice tabella, per fare sapere ai partecipanti come si è svolto il match e la possibilità di aggiungere foto: tutto quello che serve per condividere un bel momento di sport.

8 RIEPILOGO DEL MATCH. PER SAPERE COME È ANDATA Tutti i partecipanti alla Classifica possono tenersi informati e alimentare la propria curiosità sul gioco altrui: Tabella del punteggio Vincitore, risultati primo e secondo Set, eventuali Tie-Break o Killer Point. Galleria fotografica A volte in una community di giocatori, le immagini valgono più di mille parole. CONOSCI IL TUO AVVERSARIO ~ E I SUOI RISULTATI. Niente di meglio che analizzare i propri risultati e quelli degli altri giocatori per migliorare il proprio gioco e prepararsi a un match impegnativo.

9 PROFILO DEL TENNISTA. STATISTICHE E INFORMAZIONI Ogni partecipante avrà la possibilità di gestire la proprie informazioni e visualizzarle: Immagine di profilo e info pubbliche Per mostrare la propria identità. Statistiche di gioco Percentuale di vittorie, sfide lanciate, sfide ricevute. Impostazioni di notifica SMS, privacy Per chi vuole essere sempre aggiornato in tempo reale, ma nel rispetto di chi preferisce ricevere solo le essenziali. FATTI RISONOSCERE ~ METTICI LA FACCIA. Immagine di profilo, nome e contatti: tutto quello che serve per dare vita e carattere ai risultati sportivi. Le statistiche forniscono anche qualche spunto in più per migliorare il proprio gioco.

10 IL PANNELLO DELL ORGANIZZATORE. L ORGANIZZATORE DELLA CLASSIFICA AVRÀ I SEGUENTI COMPITI: Creare la Classifica Mobile inserendo i nominativi dei nuovi giocatori Prevedere eventuali periodi in cui la Classifica verrà messa in pausa Aggiungere eventuali nuovi giocatori Attendere la fine della Classifica Mobile e, al termine, organizzare il Master di fine Campionato Tutte le altre operazioni (lancio della sfida, accettazione e programmazione del match, inserimento e calcolo dei punteggi) VERRANNO GESTITE AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA E DAI GIOCATORI STESSI I giocatori infatti utilizzeranno l applicazione direttamente, tramite smartphone o PC, e verranno sempre aggiornati tramite NOTIFICHE SMS / RELATIVE ALLE PROPRIE SFIDE.

11 BACHECA ORGANIZZATORE. RIASSUNTO DELLE CLASSIFICHE IN CORSO A dare il benvenuto all organizzatore è l elenco delle Classifiche Mobili in corso: Nome e Livelli della Classifica Così come appaiono anche agli atleti. Numero di giocatori iscritti Da avere sempre sott occhio. Azioni per la gestione delle Classifiche Visualizzazione della classifica completa, aggiunta di nuovi giocatori, definizione di periodi di sospensione dell attività. Pulsanti per l aggiunta di nuove Classifiche Per creare Classifiche Mobili in singolo (femminile o maschile) oppure in doppio.

12 CREARE UNA CLASSIFICA. SEMPLICE COME COMPILARE UNA TABELLA Da una singola schermata tramite una semplice gestione a colonne è possibile: Dare un nome della Classifica Che verrà visualizzato anche dagli iscritti. Personalizzare la gestione dei punteggi Decidendo i Punti PRO Master iniziali, i bonus per ogni vittoria e le penalità per il rifiuto di una sfida e per l auto-sospensione. Aggiungere i Livelli della Classifica Il Livello più alto ( Open ) sarà composto da 10 giocatori. Gli altri saranno a discrezione dell organizzatore. Aggiungere i tennisti (singoli o in coppia) Vengono richieste solo le informazioni essenziali (nome, cognome, e telefono). Le altre informazioni potranno essere integrate in seguito (oppure dall atleta stesso).

13 CONTROLLO CLASSIFICA. PER LA MASSIMA FLESSIBILITÀ L organizzatore può visualizzare in qualunque momento i match in corso, lo stato della classifica e i punteggi PRO Master: Classifica e Livelli Comprensiva di nome e pulsante per la modifica delle informazioni del singolo atleta. Tabella dei punteggi PRO Master Comune a tutti i Livelli, con posizione, punteggio e risoluzione automatica di eventuali pareggi. Pulsante per la modifica manuale del punteggio (per eventuali bonus/penalità eccezionali).

14 PERIODI DI SOSPENSIONE. PERCHé A VOLTE BISOGNA ANDARE IN FERIE L organizzatore può gestire per ciascuna classifica un elenco di Periodi di Sospensione, durante i quali ai giocatori non sarà possibile lanciare nuove sfide e la classifica verrà congelata: Nome della Sospensione Ad esempio Pausa di Ferragosto o Vacanze Natalizie Data di inizio della Sospensione Data di fine della Sospensione

15 IL SITO DI TENNISRUN. VALORIZZARE LE CLASSIFICHE MOBILI Grazie al sito pubblico del sistema Valorizziamo la Classifica Mobile come strumento per incentivare l attività sportiva. Mettiamo in comunicazione le persone favorendo la nascita di nuove iniziative.

16

Circolo Tennis Castel di Lama. Manuale utente prenotazione online

Circolo Tennis Castel di Lama. Manuale utente prenotazione online Circolo Tennis Castel di Lama Manuale utente prenotazione online http://ctcasteldilama.wansport.com Sommario INDICE 1. COLLEGAMENTO AL SITO... 3 2. MENU LATERALE... 3 3. UTENTE... 3 4. BACHECA... 4 5.

Dettagli

Campionato Sociale individuale dal 22 ottobre al 18 dicembre 2016 Associazioni Sportive Dilettantistiche

Campionato Sociale individuale dal 22 ottobre al 18 dicembre 2016 Associazioni Sportive Dilettantistiche Iscrizioni: Campionato Sociale individuale dal 22 ottobre al 18 dicembre 2016 Associazioni Sportive Dilettantistiche ASD C.T.CITTA SANT ANGELO e ASD CT Silvi 2016/17 Possono partecipare tutti i tennisti

Dettagli

Pallonetto Selvaggio 9 a Stagione 2018 (gennaio 2018 dicembre 2018) STRUTTURA DEL CAMPIONATO

Pallonetto Selvaggio 9 a Stagione 2018 (gennaio 2018 dicembre 2018) STRUTTURA DEL CAMPIONATO Pallonetto Selvaggio 9 a Stagione 2018 (gennaio 2018 dicembre 2018) STRUTTURA DEL CAMPIONATO 1. Il campionato è in realtà una occasione per giocare con persone diverse nel corso di tutto l anno e, quindi,

Dettagli

Pallonetto Selvaggio 10 a Stagione 2019 (gennaio 2019 dicembre 2019) STRUTTURA DEL CAMPIONATO

Pallonetto Selvaggio 10 a Stagione 2019 (gennaio 2019 dicembre 2019) STRUTTURA DEL CAMPIONATO Pallonetto Selvaggio 10 a Stagione 2019 (gennaio 2019 dicembre 2019) STRUTTURA DEL CAMPIONATO 1. Il campionato è in realtà una occasione per giocare con persone diverse nel corso di tutto l anno e, quindi,

Dettagli

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su Ottieni supporto allo o via mail

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su   Ottieni supporto allo o via mail Mini Guida Scarica l app da Aggiorna i tuoi dati personali su www.bepooler.com Ottieni supporto allo 02.92816212 o via mail assistenza@bepooler.it Come Registrarsi Clicca su Registrati e segui i passaggi

Dettagli

www.prenotauncampo.it CHE COS È PRENOTAUNCAMPO PrenotaUnCampo è il sistema gestionale e di prenotazione online per Centri Sportivi più diffuso in Italia. Gli utenti ricercano e prenotano online un campo

Dettagli

TeamORG. Gestione Eventi

TeamORG. Gestione Eventi TeamORG Gestione Eventi Sommario Elenco delle Funzionalità... 3 Sequenza operatività di un Evento Pubblico.... 4 Peculiarità della Soluzione.... 6 Descrizione Operatività.... 7 TeamORG - Gestione Eventi

Dettagli

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Classifica ATT (Association Tennis Tavernelle) Regolamento 1. Reclami o ricorsi Non sono ammessi reclami, ricorsi o malumori. Si tratta di un gioco e per tale va preso. In

Dettagli

UISP Lega Tennis Toscana Campionati a squadre 2014 Per info: Dicembre 2013

UISP Lega Tennis Toscana Campionati a squadre 2014 Per info: Dicembre 2013 UISP Lega Tennis Toscana Campionati a squadre Per info: webultt@gmail.com Dicembre 2013 Gennaio Febbraio Marzo Settembre Ottobre Novembre Dicembre Termine iscrizione Campionati Giovanili 18 Gennaio Inizio

Dettagli

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su Ottieni supporto allo o via mail

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su   Ottieni supporto allo o via mail Mini Guida Scarica l app da Aggiorna i tuoi dati personali su www.bepooler.com Ottieni supporto allo 02.92816212 o via mail assistenza@bepooler.it Come Registrarsi Clicca su Registrati e segui i passaggi

Dettagli

IX Torneo Tennis 2015 Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

IX Torneo Tennis 2015 Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma http://as.ording.roma.it/ www.ording.roma.it Nell ormai lontano anno 2006 l Ordine degli Ingegneri di Roma ha pensato di riunire gli ingegneri tennisti regolarmente

Dettagli

PROWEDO V.2.0 Manuale per la gestione delle segnalazioni

PROWEDO V.2.0 Manuale per la gestione delle segnalazioni PROWEDO V.2.0 Manuale per la gestione delle segnalazioni Pag. 1 SOMMARIO ACCESSO AL SISTEMA 3 TIPOLOGIE DI UTENTI 4 GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI 5 SCHEMA DI FLUSSO DI UNA SEGNALAZIONE 6 PRESA IN CARICO

Dettagli

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Classifica ATT (Association Tennis Tavernelle) Regolamento Sommario 1. Reclami o ricorsi... 1 2. Tornei ed Incontri che assegnano punteggio... 2 3. Tipologie di classifiche...

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio X - Ambito territoriale di Biella

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio X - Ambito territoriale di Biella AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SSS DI 1 e 2 GRADO BIELLA E PROVINCIA Ai Docenti di EDUCAZIONE FISICA P.C. ALL UFFICIO SPORT BIELLA AL CONI Point PROVINCIALE OGGETTO: Campionati Studenteschi 2017/2018 S.S.S.

Dettagli

REGOLAMENTO CHALLENGE RANKING - CT PONTEDERA

REGOLAMENTO CHALLENGE RANKING - CT PONTEDERA REGOLAMENTO CHALLENGE RANKING - CT PONTEDERA 1. Istituzione della classifica sociale 1.1. La classifica iniziale è istituita sulla base dell ultimo torneo sociale; 1.2. I Soci giocatori che non partecipano

Dettagli

TORNEO SFIDE 2011 (Challenge)

TORNEO SFIDE 2011 (Challenge) TORNEO SFIDE 2011 (Challenge) Regolamento torneo annuale a sfida diretta 1 GENERALITÀ: Il Tennis Club Sant Agostino organizza per i suoi soci un Torneo la cui principale caratteristica è quella di basarsi

Dettagli

Rotary. Portale Web. rev. portale

Rotary. Portale Web. rev. portale rev. portale 2 2017 H o m e p a g e ( senza eseguire login ) Ogni utente che accede al portale potrà vedere lo slideshow con la lista completa degli eventi in programma e premere sul pulsante partecipa

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 7 SETTORE TENNIS

COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 7 SETTORE TENNIS VIA S.NICOLAO 65, TEL. 0583/953794 FAX 0583/955600 e.mail - calcetto@aicslucca.it Sito - www.aicslucca.com STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 7 SETTORE TENNIS Il Comitato Provinciale

Dettagli

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SSS DI 1 e 2 GRADO BIELLA E PROVINCIA Ai Docenti di EDUCAZIONE FISICA

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SSS DI 1 e 2 GRADO BIELLA E PROVINCIA Ai Docenti di EDUCAZIONE FISICA AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SSS DI 1 e 2 GRADO BIELLA E PROVINCIA Ai Docenti di EDUCAZIONE FISICA P.C. ALL UFFICIO SPORT BIELLA AL CONI PROVINCIALE ALLA F.I.T. PROVINCIALE Oggetto : C.S. 2018 -Manifestazione

Dettagli

Ministero dell Istruzione,Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze e Provincia

Ministero dell Istruzione,Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze e Provincia Ministero dell Istruzione,Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze e Provincia Prot.n 10350 Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Tennis

Dettagli

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su Ottieni supporto contattando

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su   Ottieni supporto contattando Mini Guida Scarica l app da Aggiorna i tuoi dati personali su www.bepooler.com Ottieni supporto contattando support@bepooler.com Come Registrarsi Clicca su Registrati e segui i passaggi indicati. 1. Assicurati

Dettagli

REGOLAMENTO CLASSIFICA SOCIALE 2017 Periodo: 1 FEBBRAIO DICEMBRE 2017

REGOLAMENTO CLASSIFICA SOCIALE 2017 Periodo: 1 FEBBRAIO DICEMBRE 2017 REGOLAMENTO CLASSIFICA SOCIALE 2017 Periodo: 1 FEBBRAIO 2017 31 DICEMBRE 2017 - La partecipazione agli incontri validi per la Classifica Sociale 2017 è riservata ai tesserati Seven Infinity con quota d

Dettagli

Guida all utilizzo dell area riservata agli iscritti

Guida all utilizzo dell area riservata agli iscritti Guida all utilizzo dell area Indice dei contenuti: Introduzione Registrazione Accesso Prenotazione Partite In programma Concluse Conto Crediti Data di pubblicazione: 14/02/2016 Sito: www.villarealetennis.it

Dettagli

LINEE GUIDA COMUNICAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

LINEE GUIDA COMUNICAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 LINEE GUIDA COMUNICAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 Grazie alla fattiva collaborazione ricevuta dai Presidenti delle Società campane, anche in questa stagione ci potremmo avvalere del supporto degli

Dettagli

1. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE PAG REGOLAMENTO CAMP. REGIONALI GIOVANILI.PAG ISCRIZIONE AI TORNEI E COSTI VARI.PAG. 4 4.PAG

1. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE PAG REGOLAMENTO CAMP. REGIONALI GIOVANILI.PAG ISCRIZIONE AI TORNEI E COSTI VARI.PAG. 4 4.PAG Indice 1. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE PAG. 2 2. REGOLAMENTO CAMP. REGIONALI GIOVANILI.PAG. 2 3. ISCRIZIONE AI TORNEI E COSTI VARI.PAG. 4 4. RIEPILOGO SCADENZE DI ACCONTI E SALDI..PAG. 5 5. DATI PER

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS 25/28 GIUGNO

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS 25/28 GIUGNO REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS Riccione Beach Arena 25/28 GIUGNO 2015, Viale Torino ang. Via Michelangelo Bagni 41 47838 Riccione (RN) Art. 1 Generalità 1. La Federazione

Dettagli

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO REGOLAMENTO 2016-2017 Centro Sportivo Italiano Comitato di 42122 Regolamento campionato provinciali INDIVIDUALE Campionato costituito da un Circuito di 7 tappe organizzate. Al termine del Circuito ci sarà

Dettagli

Rotary. Portale Web. rev. portale

Rotary. Portale Web. rev. portale rev. portale 2 2017 H o m e p a g e ( senza eseguire login ) Ogni utente che accede al portale potrà vedere lo slideshow con la lista completa degli eventi in programma e premere sul pulsante partecipa

Dettagli

Manuale Wansport per i soci

Manuale Wansport per i soci Manuale Wansport per i soci Ver. 1.02 Via Liguria, 2 13900 Biella t. +39 015 402670 f. +39 015 3812394 info@circolotennisbiella.it www.circolotennisbiella.it Sommario I. Il sistema di prenotazioni online

Dettagli

24 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2019 ALESSANDRO TERZIANI

24 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2019 ALESSANDRO TERZIANI DELEGATO PROVINCIALE DI AREZZO 24 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2019 ALESSANDRO TERZIANI REGOLAMENTO ART. 1 Il Delegato Provinciale FIT di Arezzo indice e organizza un Circuito di tennis denominato Circuito

Dettagli

Manuale Utente Fornitore BCC Solutions

Manuale Utente Fornitore BCC Solutions Manuale Utente Fornitore BCC Solutions Qualifica fornitore Pag. 1 di 14 INDICE 1. OBIETTIVI DEL DOCUMENTO... 3 2. AUTO-REGISTRAZIONE DEL FORNITORE... 3 2.1 Compilazione modulo di auto-registrazione...

Dettagli

GUIDA GESTIONE EVENTI

GUIDA GESTIONE EVENTI GUIDA GESTIONE EVENTI Questa guida ha lo scopo di illustrare la procedura che permette ad ogni ASA di iscrivere i propri atleti alle manifestazioni presenti nel Calendario Agonistico Federale. Nella stagione

Dettagli

Guida alla consultazione del Catalogo regionale dell offerta formativa e alla fase di candidatura ai percorsi formativi

Guida alla consultazione del Catalogo regionale dell offerta formativa e alla fase di candidatura ai percorsi formativi AVVISO 2/2018 Avviso per la costituzione del catalogo regionale dell offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell occupabilità in Sicilia

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE 2018

REGOLAMENTO GENERALE 2018 REGOLAMENTO GENERALE 2018 1. Il circuito è costituito da due tornei di singolare, denominati rispettivamente Torneo di Apertura e Torneo di Clausura, da un torneo di doppio denominato Torneo Double e da

Dettagli

F.I.P.A.V. COMITATO TERRITORIALE ABRUZZO NORD OVEST

F.I.P.A.V. COMITATO TERRITORIALE ABRUZZO NORD OVEST F.I.P.A.V. COMITATO TERRITORIALE ABRUZZO NORD OVEST MANUALE INVIO RISULTATI GARE AUTOARBITRATE REGOLAMENTO GENERALE Entro la Mezzanotte del giorno in cui è stata giocata la gara, va inviato il risultato

Dettagli

DOCUMENTO PROVVISORIO

DOCUMENTO PROVVISORIO DOCUMENTO PROVVISORIO SCRITTO SULLA BASE DEL REGOLAMENTO CSI VALIDO A LIVELLO NAZIONALE EVENTUALI DEROGHE O MODIFICHE VERRANNO PROPOSTE, DISCUSSE E DEFINITE A SEGUITO DELLA RIUNIONE DI LUNEDÌ 11 SETTEMBRE

Dettagli

Manuale d uso del Software dei Campi Scuola Online

Manuale d uso del Software dei Campi Scuola Online Pattuglia Nazionale Informatica informatica@fse.it Manuale d uso del Software dei Campi Scuola Online Versione 3 1. Accesso al programma dei Campi Scuola Online Inserito nel browser l indirizzo http://campiscuola.fse.it

Dettagli

Tutti gli aggiornamenti relativi alle informazioni elencate sono notificate ai dispositivi collegati tramite l utilizzo delle notifiche PUSH.

Tutti gli aggiornamenti relativi alle informazioni elencate sono notificate ai dispositivi collegati tramite l utilizzo delle notifiche PUSH. Manuale utente App Sommario RideUp FISE... 3 Funzioni RideUP FISE... 4 Registrazione... 4 Login... 5 Recupero Password... 5 Dashboard... 6 Home... 6 Menù principale... 7 Menù - Concorsi On Line... 8 Sezione

Dettagli

NUMERO DI SERVIZIO:

NUMERO DI SERVIZIO: MANUALE OPERATIVO ARBITRI - MPS www.mps-service.it NUMERO DI SERVIZIO: 3485595367 Questo è il numero del cellulare al quale vanno inviati gli SMS dei risultati, gli eventuali riscontri delle designazioni

Dettagli

My Federvela. Vers. 1.3 dicembre Rel

My Federvela. Vers. 1.3 dicembre Rel La nuova APP della Vers. 1.3 dicembre 2017 Rel. 0.1.13 http://www.federvela.it https://intranet.federvela.it/ La nuova APP della completamente integrata nella intranet federale, nel tesseramento e nel

Dettagli

Guida all utilizzo della piattaforma egomnia.com. Piattaforma di Recruiting, Employer Branding e Advertising per le aziende

Guida all utilizzo della piattaforma egomnia.com. Piattaforma di Recruiting, Employer Branding e Advertising per le aziende Guida all utilizzo della piattaforma egomnia.com Piattaforma di Recruiting, Employer Branding e Advertising per le aziende 1) Accedere all homepage di egomnia.com Per effettuare il log-in ed accedere ai

Dettagli

COMUNICATO #2 COMITATO PROVINCIALE BEACH VOLLEY CPBV VERONA CONTATTI COMITATO PROVINCIALE BEACH VOLLEY

COMUNICATO #2 COMITATO PROVINCIALE BEACH VOLLEY CPBV VERONA CONTATTI COMITATO PROVINCIALE BEACH VOLLEY COMITATO PROVINCIALE BEACH VOLLEY COMUNICATO #2 CPBV VERONA CONTATTI COMITATO PROVINCIALE BEACH VOLLEY Paolo Fasoli: 347.4029887 Luca Rosiglioni: 366.4383809 Email: comm.beach@fipavverona.it Facebook:

Dettagli

RISPOSTA DESIGNAZIONE

RISPOSTA DESIGNAZIONE RISPOSTA DESIGNAZIONE COS E UNA DESIGNAZIONE? Una designazione è la scelta di un individuo per rivestire un ruolo in una gara sportiva. Un individuo può essere designato come una di diverse figure designabili

Dettagli

Software gestione tesseramenti. - Guida alla definizione e utilizzo delle attività - Indice

Software gestione tesseramenti. - Guida alla definizione e utilizzo delle attività - Indice Software gestione tesseramenti - Guida alla definizione e utilizzo delle attività - Indice Informazioni preliminari Inserimento e gestione delle attività Gestione attività e prenotazioni Gestione dei pagamenti

Dettagli

Manuale Operativo Sourcing ATAC GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI

Manuale Operativo Sourcing ATAC GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI Sourcing ATAC GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI Roma, 07 Gennaio 2016 1 12 Le immagini inserite nel presente manuale sono a titolo esemplificativo. È possibile che le maschere inserite siano differenti

Dettagli

La Piattaforma dell Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR

La Piattaforma dell Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR La Piattaforma dell Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR GUIDA PER: LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA STRUTTURA OSPITANTE E DELEGATI FOCUS: GESTIONE PROFILI E RICERCA ISTITUZIONE SCOLASTICA Aggiornamento: Ottobre

Dettagli

Come ottenere una videata unica con i voti scritti e orali e la media tra tutti i voti

Come ottenere una videata unica con i voti scritti e orali e la media tra tutti i voti Dove inserire e visualizzare facilmente le verifiche settimanali o altro tipo di attività programmata All interno del registro, nella sezione promemoria, è possibile inserire da parte del docente della

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL SERVIZIO WiFiNext E RISOLUZIONE DELLE PRINCIPALI PROBLEMATICHE

GUIDA ALL USO DEL SERVIZIO WiFiNext E RISOLUZIONE DELLE PRINCIPALI PROBLEMATICHE GUIDA ALL USO DEL SERVIZIO WiFiNext E RISOLUZIONE DELLE PRINCIPALI PROBLEMATICHE Requisiti necessari per l utilizzo del servizio WiFiNext: Computer - Tablet - Smartphone dotato di interfaccia wireless

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO CMS GESTIONE TORNEI

MANUALE DI UTILIZZO CMS GESTIONE TORNEI MANUALE DI UTILIZZO CMS GESTIONE TORNEI Introduzione: Il sistema di gestione dei tornei verrà utilizzato da due attori principali: I Circoli I Giudici Arbitri (GA): che si divideranno in GA designati e

Dettagli

La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX

La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX vedi il regolamento completo all interno ART. 1 - AMMISSIONE Sono ammesse a partecipare

Dettagli

Regole relative all autorizzazione dei tornei

Regole relative all autorizzazione dei tornei Regole relative all autorizzazione dei tornei Ultimo aggiornamento: NOTA: in caso di discrepanze di contenuto tra la versione in lingua inglese di questo documento e le versioni in qualsiasi altra lingua,

Dettagli

Google Apps for Education Principali caratteristiche e funzionalità

Google Apps for Education Principali caratteristiche e funzionalità Google Apps for Education Principali caratteristiche e funzionalità 1 Panoramica della piattaforma cloud Google Apps for Education è una suite di applicazioni online per la comunicazione e la collaborazione,

Dettagli

Per la prima Volta in Sardegna Il Tour Nazionale. nell ambito della manifestazione sportiva promozionale SABATO 2 GIUGNO 2018 CAGLIARI

Per la prima Volta in Sardegna Il Tour Nazionale. nell ambito della manifestazione sportiva promozionale SABATO 2 GIUGNO 2018 CAGLIARI Cagliari 30 aprile 2018 COMITATO TERRITORIALE CAGLIARI Ai Presidenti, ai dirigenti e ai tecnici di tutte le società sportive della Sardegna Per la prima Volta in Sardegna Il Tour Nazionale nell ambito

Dettagli

Guida all utilizzo dell applicazione Spostamento Gare

Guida all utilizzo dell applicazione Spostamento Gare PROCEDURA SPOSTAMENTO GARE MANUALE UTENTE v1.0 30/07/2010 Guida all utilizzo dell applicazione Spostamento Gare La procedura Spostamento Gare serve per effettuare lo spostamento delle gare a calendario,

Dettagli

23 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2018

23 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2018 DELEGATO PROVINCIALE DI AREZZO 23 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2018 REGOLAMENTO ART. 1 Il Delegato Provinciale FIT di Arezzo indice e organizza un Circuito di tennis denominato Circuito Vallate Aretine, che

Dettagli

Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX

Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX vedi il regolamento completo all interno ART. 1 - AMMISSIONE Sono ammesse a partecipare

Dettagli

CARTIMPRONTA PREPAID CONTROL

CARTIMPRONTA PREPAID CONTROL CARTIMPRONTA PREPAID CONTROL MANUALE DI ISTRUZIONI Cartimpronta Business Prepaid CARTIMPRONTA BUSINESS PREPAID Grazie per aver scelto Cartimpronta Business Prepaid. Inizia da subito a gestire al meglio

Dettagli

Area Riservata Squadre. Manuale d uso

Area Riservata Squadre. Manuale d uso Manuale d uso Premessa Dalla stagione 2018/19 abbiamo deciso di dare alle società che partecipano alle nostre manifestazioni uno strumento per migliorare la gestione dei tesseramenti degli atleti e dirigenti

Dettagli

Manuale d uso Wansport per i soci

Manuale d uso Wansport per i soci Manuale d uso Wansport per i soci Versione Giugno 2018 Manuale Wansport Per Soci pagina 1 Sommario I. Il sistema di prenotazioni online Wansport... 2 II. Registrarsi nel sistema Wansport... 2 III. Autenticarsi

Dettagli

La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO

La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO vedi il regolamento completo all interno ART. 1 - AMMISSIONE Sono ammesse a partecipare al

Dettagli

Oggetto: C.S. Tennis Tavolo a. s. 2018/19 - Scuole Secondarie I e II Grado

Oggetto: C.S. Tennis Tavolo a. s. 2018/19 - Scuole Secondarie I e II Grado Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio V - Ambito territoriale di Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Via Coazze 18, 10138

Dettagli

1 TORNEO DI PAINTBALL AL PARCO DEGLI ELFI

1 TORNEO DI PAINTBALL AL PARCO DEGLI ELFI 1 TORNEO DI PAINTBALL AL PARCO DEGLI ELFI Salve ragazzi, finalmente dopo tante richieste organizzeremo il primo torneo ufficiale 5vs5 presso la struttura Parco degli Elfi Il torneo si terrà in due giornate

Dettagli

Guida all utilizzo del software di valutazione per team scolastico

Guida all utilizzo del software di valutazione per team scolastico Guida all utilizzo del software di valutazione per 1 Indice 1. Requisiti di sistema.......3 2. Download del software e corretto salvataggio.......3 3. Attivare le macro.....4 4. Lavorare con il software

Dettagli

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 REGOLAMENTO GREENVOLLEY 4X4 La quota di partecipazione è fissata a 60.00. Le squadre sono composte da un massimo 6 atleti nati prima del 1992. Sono ammessi tesserati

Dettagli

La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO

La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO La Lega Tennis UISP di Modena organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO vedi il regolamento completo all interno ART. 1 - AMMISSIONE Sono ammesse a partecipare al

Dettagli

Guida alla consultazione del Catalogo regionale dell offerta formativa e alla fase di candidatura ai percorsi formativi

Guida alla consultazione del Catalogo regionale dell offerta formativa e alla fase di candidatura ai percorsi formativi AVVISO 2/2018 Avviso per la costituzione del catalogo regionale dell offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell occupabilità in Sicilia

Dettagli

Guida alla Tassa Auto Osservazioni Online

Guida alla Tassa Auto Osservazioni Online Guida alla Tassa Auto Osservazioni Online Versione 02 Guida alla Tassa Auto Pag. 2 di 23 Sommario INTRODUZIONE 3 1.1 Accesso alle funzionalità 4 1.1.1 Accesso SENZA autenticazione 4 1.1.2 Accesso CON autenticazione

Dettagli

La Piattaforma dell Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR

La Piattaforma dell Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR La Piattaforma dell Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR GUIDA PER: LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA STRUTTURA OSPITANTE E DELEGATI FOCUS: GESTIONE PROFILI E RICERCA ISTITUZIONE SCOLASTICA Aggiornamento: Dicembre

Dettagli

In un App la spesa del futuro

In un App la spesa del futuro In un App la spesa del futuro FIDELIZZAZIONE, COMUNICAZIONE, CONTINUO SVILUPPO. TUTTO A PORTATA DI MANO Market 2.0 è un applicazione che racchiude molteplici possibilità offrendo fidelizzazione, comunicazione

Dettagli

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione Commissione Minivolley, Scuola e Promozione MINIVOLLEY TOUR 2015-2016 FIPAV, Comitato Provinciale di Genova, organizza per la stagione sportiva 2015/2016 la 16 a edizione del tour promozionale minivolley.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

Come creare un account gmail

Come creare un account gmail Come creare un account gmail Passo 1 - accesso Digitare l indirizzo www.google.it e cliccare sul tasto Accedi Passo 2 creazione nuovo account Nella schermata che si apre cliccare sul link Crea un account

Dettagli

IoCorro Mai più solo.

IoCorro Mai più solo. iocorro IoCorro Mai più solo. Piove? Vento, freddo i tuoi amici oggi non corrono? In vacanza in una città che non conoscete? Per motivi di lavoro siete in un luogo dove non conoscete nessuno con cui condividere

Dettagli

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2015-2016 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2015-2016,

Dettagli

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A TEL. 039/9909500 e-mail info@gxitalia.com Manuale SOMMARIO INTRODUZIONE... 2 Funzionalità presenti in DOKI Lato amministratore... 3 GRUPPI... 4 UTENTI... 5 TIPO...

Dettagli

MANUALE UTENTE SAP-HR: FUNZIONALITA GESTIONE CONSEGNA CEDOLE SINDACALI

MANUALE UTENTE SAP-HR: FUNZIONALITA GESTIONE CONSEGNA CEDOLE SINDACALI MANUALE UTENTE SAP-HR: FUNZIONALITA GESTIONE CONSEGNA CEDOLE SINDACALI Guida pratica per Dipendenti fruitori dei permessi, Responsabili e delegati, Gestori risorse umane Edizione 07/2016 218 SAP-HR Time

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0004237.09-03-2017 Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado della Provincia di Macerata regolarmente iscritti per le gare prov.li

Dettagli

Cosa fare una volta attivato IoMister sul Vostro computer

Cosa fare una volta attivato IoMister sul Vostro computer Cosa fare una volta attivato IoMister sul Vostro computer... - 2 - Primi passaggi... - 3 - E ora i giocatori... - 4 - Procediamo con lo staff... - 5 - Come gestire un torneo con relativo calendario:...

Dettagli

Internazionali BNL d Italia

Internazionali BNL d Italia Internazionali BNL d Italia Campionato Provinciale Olbia Tempio Ogliastra TC Arzachena 30 Gennaio 12 Febbraio 2017 Il Tennis Club Arzachena organizza una tappa del Circuito denominato Internazionali BNL

Dettagli

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su Ottieni supporto contattando

Mini Guida. Scarica l app da. Aggiorna i tuoi dati personali su   Ottieni supporto contattando Mini Guida Scarica l app da Aggiorna i tuoi dati personali su www.bepooler.com Ottieni supporto contattando support@bepooler.com Come Registrarsi Clicca s u Registrati e segui i pas s aggi indicati. 1.

Dettagli

Come utilizzare il sistema HelpDesk Maggioli Aziende

Come utilizzare il sistema HelpDesk Maggioli Aziende Guida alla registrazione Come utilizzare il sistema HelpDesk Maggioli Aziende Best practices Alcune buone pratiche di utilizzo del servizio di HelpDesk: - Si consiglia la registrazione nominativa dal momento

Dettagli

Manuale NoiPA. Detrazioni familiari a carico

Manuale NoiPA. Detrazioni familiari a carico Manuale NoiPA Detrazioni familiari a carico Versione 1.0 Ottobre 2017 Indice 1 Introduzione... 3 2 Il self service Detrazioni familiari a carico... 3 2.1 Requisiti per l utilizzo del servizio... 4 3 Accesso

Dettagli

La creazione e la gestione di un torneo Fun Cup richiede i seguenti passaggi:

La creazione e la gestione di un torneo Fun Cup richiede i seguenti passaggi: Prefazione: Questo manuale ha lo scopo di spiegare come creare e gestire un torneo della Fun Cup tramite il servizio tennis3m. Di seguito verranno illustrati passo - passo i punti e le relative procedure

Dettagli

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS GESTIONE CONTO STATO VERSIONE 5.0 INDICE DEL DOCUMENTO 1.... 3 1.1. - Grandi utenti... 3 1.2. - Aziende assicurate Inail... 3 1.3. - Amministrazioni statali in gestione

Dettagli

PerElmec Mobile App. Guida sull utilizzo della App mobile del PerElmec. Autore: Uff. Sviluppo Web Rev. Dicembre Sviluppo Web e Mobile

PerElmec Mobile App. Guida sull utilizzo della App mobile del PerElmec. Autore: Uff. Sviluppo Web Rev. Dicembre Sviluppo Web e Mobile Sviluppo Web e Mobile PerElmec Mobile App Guida sull utilizzo della App mobile del PerElmec Autore: Uff. Sviluppo Web Rev. Dicembre 2016 Elmec Informatica S.p.A. Via Pret, 1 21020 Brunello (VA) www.elmec.com

Dettagli

Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO

Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile GOLDEN Campionato maschile SILVER Campionato MISTO vedi il regolamento completo all interno ART. 1 - AMMISSIONE Sono ammesse a partecipare al

Dettagli

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Pagina 2 Indice Introduzione... 3 Scarica app... 3 Eseguire l app e creare un account... 4 Avvio

Dettagli

ROBERTO CAPELLI & Figlio S.r.l. Via Caroncini, 5/ Milano Tel. 02/ Fax 02/

ROBERTO CAPELLI & Figlio S.r.l. Via Caroncini, 5/ Milano Tel. 02/ Fax 02/ ROBERTO CAPELLI & Figlio S.r.l. Via Caroncini, 5/2 20137 Milano Tel. 02/5513455 Fax 02/5513822 E-mail: info@capelli.it - SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE PRESENZE RC-LIGHT Applicativo in ambiente Windows

Dettagli

TITOLO: Studio Plan Note aggiornamento VERSIONE: DATA: 13 luglio Strada Savonesa, Rivalta Scrivia (AL)

TITOLO: Studio Plan Note aggiornamento VERSIONE: DATA: 13 luglio Strada Savonesa, Rivalta Scrivia (AL) TITOLO: Studio Plan Note aggiornamento VERSIONE: 4.3.5-4.3.6-4.3.7 DATA: 13 luglio 2016 Strada Savonesa, 9 T. +39 0131 85 01 84 info@syslab.it www.syslab.it SOMMARIO Sommario... 1 Introduzione... 2 Anagrafiche...

Dettagli

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TORNEO

REGOLAMENTO DEL TORNEO REGOLAMENTO DEL TORNEO L affiliato A.S.D. BEACH TENNIS LATINA in collaborazione con l A.S.D. PRESTIGE BEACH, indìce ed organizza il torneo ( PRESTIGE BEACH INDOOR ) per il giorno 23 NOVEMBRE 2014, presso

Dettagli

REGOLAMENTO RANKING TOP 100 GRAN PRIX TENNIS UISP 2017

REGOLAMENTO RANKING TOP 100 GRAN PRIX TENNIS UISP 2017 REGOLAMENTO RANKING TOP 100 GRAN PRIX TENNIS UISP 2017 Il RANKING TOP 100 UISP 2017 è la classifica di tennis amatoriale assoluta a livello interprovinciale. Essere in vetta alla classifica significa essere

Dettagli

EVOSmySTORE. manuale

EVOSmySTORE. manuale EVOSmySTORE manuale Log-in 1. inserisci qui il tuo nome utente N.B. Il tuo username è l email fornita da EVOS 2. inserisci qui la tua password 3. inserisci qui le 3 lettere che vedi nell immagine 4. clicca

Dettagli

Lega Tennis - Cagliari. Programma Regolamento Campionato a Squadre BEACH TENNIS UISP

Lega Tennis - Cagliari. Programma Regolamento Campionato a Squadre BEACH TENNIS UISP Lega Tennis - Cagliari COMITATO TERRITORIALE DI CAGLIARI Lega Tennis - Viale Trieste, 69 CAGLIARI TEL. 070 659754 FAX 070 7344749 www.uisp.it/cagliari - legatennis@uispcagliari.it - campionatouispbeachtennis@gmail.com

Dettagli

Utopia Gaming si riserva il diritto di cambiare o aggiornare il Regolamento in qualunque momento.

Utopia Gaming si riserva il diritto di cambiare o aggiornare il Regolamento in qualunque momento. Ogni team partecipante è obbligato a leggere il regolamento. Lo staff, sul server Discord del torneo, non rispenderà a domande le cui risposte sono presenti nelle pagine a seguire. La Utopia Fortnite League

Dettagli

SERVIZIO DI HELPDESK - ISTRUZIONI PER L USO

SERVIZIO DI HELPDESK - ISTRUZIONI PER L USO SERVIZIO DI HELPDESK - ISTRUZIONI PER L USO Il servizio di Helpdesk del Centro di Servizi Informatici di Ateneo (CSIA) permette agli utenti fruitori dei propri servizi, di segnalare un problema, un malfunzionamento

Dettagli

REGOLAMENTO GARE A SQUADRE 2017/2018

REGOLAMENTO GARE A SQUADRE 2017/2018 REGOLAMENTO GARE A SQUADRE 2017/2018 Per tutte le competizioni UISP di qualsiasi livello e categoria è obbligatorio il CERTIFICATO AGONISTICO in corso di validità! Non è ammessa l'iscrizione o la prosecuzione

Dettagli

Manuale di istruzioni per Nidigratis Super Amministratore

Manuale di istruzioni per Nidigratis Super Amministratore Manuale di istruzioni per Nidigratis Super Amministratore Milano, 27 luglio 16 Sommario 1. Premessa... 4 2. Accesso... 4 3. Schermata generale... 4 4. Funzionalità Super Amministratore... 6 4.1. Gestione

Dettagli

PROGETTO GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA COMMUNITY

PROGETTO GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA COMMUNITY PROGETTO GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA COMMUNITY IL SISTEMA LIANTZA GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA COMMUNITY La Community del portale web LIANTZA di proprietà di EVOLVERE s.r.l che vede come soggetti attuatori COFISARDA

Dettagli